Italia 5 stelle, sabato sera una grande festa: prenota il tuo posto all’Arena!

Il 12 e 13 Ottobre a Napoli, all’interno della Mostra d’Oltremare, si svolgerà l’edizione 2019 di Italia 5 Stelle, la tradizionale festa del Movimento 5 Stelle: una due giorni ricca di significato poiché ricade nel decimo anniversario della fondazione del MoVimento.

Sabato 12 Ottobre festeggeremo insieme con una grande serata all’interno dell’Arena Flegrea, la più prestigiosa e famosa location per concerti e spettacoli all’aperto del Sud Italia. Una serata-evento che unirà interventi politici e un grande momento di spettacolo con importanti artisti. Performance soliste si alterneranno a esibizioni di gruppo: teatro, danza e musica in un unico intreccio di emozioni.

Perchè da solo dai l’esempio, insieme puoi fare la differenza.

Ricordati di prenotare qui il tuo posto gratuito all’Arena Flegrea.

(L’ingresso è con prenotazione fino ad esaurimento posti.)

Ecco gli artisti che parteciperanno allo spettacolo:

  • Eugenio Bennato: un nome che non ha bisogno di presentazioni, un pilastro della musica italiana che ha fatto dello studio delle proprie radici la sua principale fonte di ispirazione.
  • Salvatore Striano e Lucariello: insieme all’Arena per un messaggio di legalità̀ contro tutte le mafie. Un attore di successo, Salvatore Striano (al cinema con Gomorra), unito in una doppia esibizione con la musica del rapper Lucariello, che della serie Gomorra è l’autore della colonna sonora.
  • Patrizio Rispo: da vent’anni a orario di cena entra discretamente nelle case degli italiani con “Un posto al sole”, per noi sarà il filo conduttore delle esibizioni artistiche nonché interprete di un toccante monologo di M. de Andrade sull’importanza del tempo dal titolo “La mia anima ha fretta”.
  • Capone & Bungtbangt: musica di strada con un forte messaggio ambientalista, la band partenopea, formata da quattro elementi, utilizza strumenti musicali realizzati con materiali di riciclo. Suoni urbani, musica popolare e impegno sociale.
  • Luca Amitrano e l’Orchestra San Giovanni diretta dal Maestro Keith Goodman: Una esibizione corale che vede alternarsi il pianoforte del Maestro Amitrano (vincitore nel 2015 dei Los Angeles Music Awards) e l’orchestra San Giovanni (composta da 15 archi) diretta dal Maestro Keith Goodman, in un omaggio a Napoli e al cinema italiano.
  • Ernesto Dolvi e Danzarte: un momento che unisce danza e musica, grazie alla collaborazione di una scuola di ballo di Secondigliano e il talento di un giovane musicista finalista a Italia’s got talent 2019. L’individualismo del sassofono sposato alla pluralità̀ del corpo di ballo.
  • Virtuoso Artale: violinista eccentrico che ha collaborato con Ennio Morricone e Nicola Piovani. Capace di infiammare il palco con le sue esibizioni a metà tra il rock e la musica classica. Un momento che vedrà l’unione tra melodie pop/rock e danza.
  • Chiara Perreca e Shark e Groove: un monologo contro il bullismo interpretato dalla giovane attrice Chiara Perreca, accompagnata dal duo rapper Shark&Groove. Un momento inteso che invita i giovani a non arrendersi mai.
  • Cesare Isernia: cantautore, ex bancario, che denuncia nelle sue canzoni l’alienazione dell’uomo moderno nei confronti di una società̀ schiava di logiche economiche e di convenzioni. Un invito a riscoprire l’importanza dei rapporti umani e dello stare insieme.
  • Francesco Vitale: attore teatrale, si esibisce in un toccante riadattamento del celebre “Il gabbiano Jonathan Livingston” di Richard Bach, insieme alla coreografia di un corpo di ballo. Una riflessione sulla voglia di lottare.

E al termine della serata la festa continua, all’esterno dell’Arena, con il DJ Marco Montefusco e le acrobate di PinkMoon. Un DJ SET accompagnato dalle acrobate dell’agenzia Pink Moon in un elegante gioco di complicità.

Non ti dimenticare di prenotare subito il tuo posto all’Arena Flegrea!

PRENOTA ORA IL TUO POSTO

L’ingresso è gratuito con prenotazione fino ad esaurimento posti.

Apertura cancelli ore 18. Inizio evento alle ore 19.

Il giorno dell’evento porta con te il biglietto e ritira al Punto Prenotazioni Arena il braccialetto per entrare all’Arena.

Il Punto Prenotazioni sarà aperto durante tutta la giornata.


Lucia Azzolina, Sottosegretario di Stato del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, vi invita ad Italia 5 Stelle!

GUARDA IL PROGRAMMA COMPLETO DI ITALIA 5 STELLE

SOSTIENI QUI ITALIA 5 STELLE