- che l’Italia non venga mai più lasciata sola dagli altri Stati europei
- i ricollocamenti automatici e obbligatori, come previsto dall’accordo di Malta
- il rispetto delle leggi internazionali da parte delle ONG
- le vie legali di accesso come misura contro i trafficanti di uomini
Immigrazione, siamo l’ago della bilancia al Parlamento europeo
24 ottobre 2019 alle ore 17:07•di MoVimento 5 Stelle Europa
Ancora una volta il MoVimento 5 Stelle è l’ago della bilancia in Europa.
Grazie ai nostri, determinanti, voti la risoluzione votata al Parlamento europeo sulla ricerca e il soccorso nel Mediterraneo non è stata approvata.
Avevamo presentato degli emendamenti chiedendo:
Commenti (151)
Giuseppe
24 ottobre 2019 alle ore 17:19L'ago della bilancia l'Europa a questi clandestini nullafacenti, senza senza se senza ma , prima che sia troppo tardi, nessuno paese europeo se ne deve fare carico.
Maria Paola
24 ottobre 2019 alle ore 19:28giuseppe lungimirante quindi che proponi?
Cheiomiricordi
24 ottobre 2019 alle ore 21:21Aiutarli a casa loro ad esempio Maria... Accogliere solo i veri rifugiati ed i più deboli bambini ecc.... Rimpatriando chi è irregolare e delinque ad esempio .....
Impedire che nazioni, Francia per prima, facciano i loro comodi in Africa facendo scappare le popolazioni locali senza farsi poi carico dei disastri che crea (vedi ad esempio estrazione dell'uranio in Niger)... Mettici poi la Cina che zitta zitta da un decennio sta "acquistando" parti d'Africa e ad essere cattivi cattivi ed avendo mooooolta fantasia si potrebbe pensare che come altri sovvenzioni i reazionari locali armandoli per fomentare guerre in modo di far scappare le popolazioni indigene liberando territori per poi poterli colonizzare creando cosi silenziosamente la loro nuova Cina/// ..mettici pure i soliti Americani/// ..insomma tutti a fare bunga bunga in Africa e non solo per poi lasciare a gli altri l'onere di sostenere i fuggiaschi... È ora di parlare chiaro con i responsabili di tutto sto casino e CHIEDERE A VOCE ALTA che si prendano carico delle conseguenze che stanno creando (in piccola parte abbiamo anche noi le nostre colpe ma con 500k irregolari sul territorio oltre ai milioni di regolari credo abbiamo espiato parte delle nostre colpe...)..Non crede??
gian giul
24 ottobre 2019 alle ore 17:40L'immigrazione eccessiva è una disgrazia per l'Italia ed una fregatura elettorale per il Movimento, troppo ambiguo nel cercare di arrestarla davvero.
Maria Paola
24 ottobre 2019 alle ore 19:30gian giul ma quale ambiguità? e' evidente la difficoltà oggettiva di trovare soluzioni civili a questo immenso problema
gian giul
24 ottobre 2019 alle ore 20:23Maria P. Le difficoltà oggettive ci sono e sono enormi.
Per questo le belle parole, la solidarietà a senso unico coi "migranti", gli accordi burletta che si sa già che nessuno osserverà (mica fessi, loro), le "leggi internazionali" che quando vuole nessuno rispetta ma per i migranti sono vangelo, le minacce ed i proponimenti più o meno bellicosi ma mai mantenuti, insomma, i passi avanti e poi indietro, tutte queste manfrine sono a questo punto irritanti.
Sono troppo critico? Non direi visto che gli arrivi continuano.
Per dare un colpo forte all'immigrazione (ed ai naufragi) ci voglio misure molto più chiare, coerenti e dure. Non certo la politica finora ambigua (lo ripeto) del Movimento. Ripeto anche che a molti elettori questo atteggiamento non è piaciuto e non piace (e lo si vede anche su questo blog , se mai qualche papavero a volte lo legge).). Il Movimento, quando vuole, ha dimostrato di avere ben altro atteggiamento e chiara convinzione.
Gianbattista
24 ottobre 2019 alle ore 18:20I vostri amici del PD come hanno votato ?
Maria Paola
24 ottobre 2019 alle ore 19:32gianbattista pensa a come hanno votato i 5S, quelli del pd perchè dovrebbero aver cambiato opinione?
marco
24 ottobre 2019 alle ore 18:20non si capisce perché ad ammazzare Gheddafi si è potuto fare,(francia in testa a tutti)e a fermare il traffico esseri umani sul posto non si può fare.forse perché i generali attuali sono pro francia?.tutto perché cominciava a fare affari con l italia,vedi progetto gasdotto?loro devono entrare in tutti gli affari arabi,vogliono la loro parte se no non se ne fa niente.hanno proprio rotto…..
marco
24 ottobre 2019 alle ore 18:23Gheddafi stava progettando un gasdotto con l italia
Raffaele Guarino
24 ottobre 2019 alle ore 19:46“Immigrazione, siamo l’ago della bilancia al Parlamento europeo”
MA COME VI SIETE ASTENUTI...VI SIETE NASCOSTI MA DI QUALE AGO PARLATE..????
dimaio disse che a Malta l'europa si era mobilitata per l'accoglienza,per scoprire dopo che era tutto FUFFFA
la cosa certa e che ora ne arrivano ogni giorno e nelle nostre citta aumentano i disperati , i delinquenti
E DIMAIO SORRIDE....SORRIDE SEMPRE...
Gnaro
24 ottobre 2019 alle ore 22:14Sorride per cercare di nascondere i fallimenti e gli errori commessi.
Oppure ha una paresi facciale.
Francesco Natale
24 ottobre 2019 alle ore 20:02Bene aver scoperto di essere l’ago della bilancia in Europa su una questione così importante. Ma dovete fare molto di più sul contrasto alla immigrazione illegale. Il 60% dei sostenitori di Salvini lo sono perché lo vedono ancora come l’unico garante di questa lampante volontà degli Italiani. Volete cominciare a riprendervi qualche voto rubato dalla Lega con questa motivazione? Dovete fare qualcosa di eclatante e visibile contro l’immigrazione incontrollata in maniera ripetitiva e sistematica: chiusura porti, sequestro navi, forzature politiche a Malta e Francia perché si assumano le loro responsabilità, Tunisia come porto sicuro, stop ai dublinati se non si redistribuiscono i nuovi arrivati, rimpatri forzati via nave al paese di imbarco. Se restate molli ed indecisi su questo tema come avete fatto fin’ora sarete il partito degli onesti ma anche quello degli sprovveduti !
Elvira
24 ottobre 2019 alle ore 20:25Malissimo il m5s ha agito malissimo e bruttissimo cosa ha fatto orribile e una schifezza. Non ci siamo. IL PD È AL GOVERNO con i 5s per risolvere la questione migranti a favore dei migranti e così punti e basta Se il m5s agisce come salvini il maledetto salvini sta da solo e si arrangia e reatai con 10 parlamentari e si attacca al tram.Qui non ci siano i migranti sono prioritario e se non funziona così addio m5s se dee fare come salvini addio ! E stia cli suoi 10 parlamentari se ci arriva a 10
L.Thermes
25 ottobre 2019 alle ore 00:52Elvira sei una comunista.
vai con la Boldracchini.
maurabo
24 ottobre 2019 alle ore 20:26Se ancora qualcuno non lo avesse capito la verità vera è che nessuno vuole farsi carico di questa fiumana inarrestabile di migranti che alla fine costano molto di più di quello che producono. Paesi come la cattolicissima Polonia non li vuole, così come la Slovacchia e tutti i paesi di visegrad. Non li vogliono neppure Germania e Francia e nemmeno l'Inghilterra. È inutile insistere con la distribuzione e l'accettazione obbligatoria. Purtroppo l'Italia per la sua collocazione geografica è il primo Paese d'approdo e l'unico a doversene fare carico. E questo è molto comodo per il resto d' europa che se ne frega. La linea dura paga ed è una delle poche strade percorribili oltre ai rimpatri che dovrebbero essere obbligatori anche nei confronti dei paesi che non collaborano. I segnali devono essere tutti volti a scoraggiare le partenze e a far capire che l'Italia non è disponibile agli ingressi illegali. Questo dell'immigrazione indiscriminata è un problema enorme, che se non proviamo ad arginare, diventerà una tragedia anche per gli italiani. Le premesse ci sono tutte.
maurabo
24 ottobre 2019 alle ore 20:331.400.000 bambini vivono in Italia sotto la soglia della povertà. Quanti milioni di poveri che resteranno poveri, dobbiamo ancora importare?
Gnaro
24 ottobre 2019 alle ore 22:12Ma se la povertà era stata sconfitta da Dimaio col reddito di nullafacenza???
Lo disse dal balcone.
Ne ha dette di cose...
Mai col PD
Destricto
24 ottobre 2019 alle ore 20:57Perché non usciamo da UE?
Ho avuto una buona idea?
BERI BERI
24 ottobre 2019 alle ore 21:01Hanno assassinato un bravo giovane di 24 anni che ha difeso la fidanzata da due aggressori. Gli hanno sparato alla testa.........chiediamo LA PENA DI MORTE PER QUESTI ASSASSINI ...........VANNO IMPICCATI.
federico_2
25 ottobre 2019 alle ore 01:46Ma cosa dici .... quando li prendono ... mandano subito gli psicologi ... non si sa mai che al momento del fatto fossero *alterati* e quindi non veramente colpevoli... poi li condannano a una decina di anni ... dopo i primi due ... permesso premio *perché dimostrano ravvedimento* ... ed infine arresti domiciliari.
Chissà chi ha inventato questa kolionata che la pena serve a redimere il condannato ... l'ergastolo faceva paura ... se non fa più paura ... alè ammazzi a gogo ... ed in qualche modo te la cavi con poco.
Ma deve essere un regalo del progressismo ... quando c'era LUI ...col cacchio
franco
24 ottobre 2019 alle ore 21:58ago della bilancia? uguale ignavia! il solito ni sul tema, oramai scomodissimo per i 5s, giusto per non smentirsi troppo palesemente dall'atteggiamento del governo precedente! la questione clandestini e' sicuramente legata a filo doppio con il calo di consensi! la si sottovaluta.
Luigi Marengo
24 ottobre 2019 alle ore 22:16Franco.... il primo a scagliarsi contro le Ong definendole taxi dei migranti clandestini è stato il Ms5 (DiMaio), poi ha votato i provvedimenti con la Lega; quindi ora è incomprensibile questo arretramento, quasi a voler togliere il capo dal cappio. Ma notizie sull'andarivieni delle Sea Wathc la Lamorgese ne ha? Se si, perchè non le comunica? Come mai sulla redistribuzione dei vari sbarchi tra gli Stati europei non si ha la minima notizia?
Michele Belloni
24 ottobre 2019 alle ore 22:09In un mese sono arrivati in Italia 2700 clandestini tramite i "taxi del mare" (ONG) finanziati da criminali, speculatori e mafiosi, così come sono aumentati anche gli "sbarchi fantasma".
Il trattato di Malta è solo un' autentica buffonata, venduta all'opinione pubblica come risoluzione a tutti i mali. Vergogna!
Impossibile, ormai, contare gli innumerevoli episodi di aggressione perpetrati dai clandestini nei confronti degli italiani.
Nemmeno le forze dell'ordine sono più in grado di aiutarci! Gli immigrati hanno imparato che possono tranquillamente scaraventarsi contro carabinieri e polizia senza che questi possano reagire come si dovrebbe! La giustizia per gli immigrati? Inesistente!!!
Le aggressioni con calci, pugni, morsi e sputi a danno dei nostri agenti, sono qualcosa di vomitevole!!! Ma in quale altro paese del mondo ci si può scagliare contro le forze dell'ordine in questo modo??
Immigrati pregiudicati, con una fedina penale lunga quanto "Guerra e Pace", circolano liberamente su tutto il territorio nazionale, seminando solo uno stillicidio di crimini e reati senza fine!
Carissimo Luigi Di Maio, si dice che tu abbia avuto un colloquio con il voltagabbana Conte, nel quale avresti preteso un'immediata inversione di marcia sull'accoglienza: chiudere tutti i porti e vigilare per impedire gli sbarchi fantasma!
Bene! Ottimo! Allora che venga attuato! E subito!!
Altrimenti, quello che potrebbe succedere non è solo la perdita di tutti i voti, ma l'inizio di una sempre più crescente volontà popolare di provvedere all'autodifesa!
federico_2
25 ottobre 2019 alle ore 01:39Eravamo partiti con tuoni, fulmini e fankuli ...per sbaraccare la kasta ... ci hanno neutralizzato mettendoci al governo con il PD ... adesso siamo ridotti alle chiacchiere inutili ed alle finanziarie da pezzenti.
D'altronde sono un branco di ragazzotti di buona volontà ... contro i pescecani della politica ... si sono fatti infinocchiare ... speriamo che riescano a sopravvivere ...
G. C.
25 ottobre 2019 alle ore 07:59A Malta non è stato firmato alcun trattato. Se non sai nemmeno questo, come pretendi di discutere di immigrazione ed essere preso sul serio??
Michele Belloni
25 ottobre 2019 alle ore 14:35CG
Cosa ti inventi? Dove avrei scritto che il trattato di Malta sarebbe stato firmato dai rappresentanti dei paesi che vi hanno partecipato?
L'accordo raggiunto consisteva solamente in una prima "bozza" di indirizzo, verso una nuova possibile gestione degli sbarchi dei clandestini.
Sono stati Lamorgese e Conte che l'hanno spacciato all'opinione pubblica italiana, come un "grande ed autentico accordo risolutivo" al problema migratorio! In realtà solo una buffonata! Tant'è che durante l'ultimo vertice dei ministri degli interni UE, tenutosi a BXL, non è emerso nulla di concreto! Anzi! Sembrerebbe proprio che la volontà dei paesi europei vada esattamente nella direzione opposta a quella dell'accordo di Malta.
Nessuna novità dunque! Nessun cambiamento! Tutto ancora e solo sulle spalle dell'Italia!
Del resto sono anni che l'Europa prende per i fondelli il nostro paese! E non solo sull'immigrazione!
Dai nostri rispettivi commenti, si evince che abbiano opinioni completamente divergenti su tutto.
Per questo motivo ho sempre evitato di rispondere ai tuoi commenti. Anche solo per non finire nel patetico girone dell'inutile e noiosa polemica da bambini dell'asilo che si conclude, immancabilmente, con turpiloqui di ogni genere.
Pertanto sei pregato, cortesemente, di disturbare qualcun altro con le tue affermazioni.
marco
24 ottobre 2019 alle ore 22:15LA CINA STA IN AFRICA DA DECENNI,COME GIà è STATO POSTATO, IN ETIOPIA STANNO COSTRUENDO,RISTRUTTURANDO INFRASTRUTTURE,STANNO DENTRO IL GOVERNO,ANCHE MILITARE è GIà UNA PRESENZA INFLUENTISSIMA, NON PARLIAMO DELLO SCEMPIO DEGLI ANIMALI PER I LORO CIRCHI E PER LE SCIOCCHE CREDENZE POPOLARI NELLA MEDICINA-LORO SONO UN POPOLO A PARTE E SONO MOOLTO FIERI,UN POPOLO A CUI DOVREMO DAR CONTO-MA AVETE MAI SENTITO DI QUALCHE PROBLEMA DI NATURA SOCIALE DA PARTE LORO?NIENTE-ZITTI ZITTI,BONI BONI.VOGLIONO LA TERRA,LE RISORSE DI QUALSIASI GENERE LE METTONO LORO- NON CHE CI SI POSSA FAR NIENTE,E' COSI E VA BENE COSI.CI PENSERANNO I VARI POTERI PIU O MENO FORTI A MEDIARRE CON QUESTO NUOVO CHE E' GIA QUI.
Beppe
24 ottobre 2019 alle ore 22:15Se eravate contrari alla risoluzione perché non avevano accettato i vostri emendamenti perché non avete votato contro?
Se non c'è un accordo sì vota contro o si chiede di aggiornare la seduta a dopo i necessari chiarimenti.
Astenersi ha comportato comunque una decisione che non chiarisce ai cittadini la vostra posizione e questo non mi sembra un grande risultato, anzi vi fa sembrare.....
della stessa pasta di Pilato mentre è ora di fare le "nostre" responsabili scelte.
Luigi Marengo
24 ottobre 2019 alle ore 22:27Beppe....non hanno votato contro perchè è più facile e meno impegnativo fare i Ponzio Pilato. Se non si hanno gli attributi....... è inutile: ogni TAV,TAP, MAI col PD, stanno dove sono. E' sempre la solita storia.......La colpa infatti morì fanciulla.
mitzumario (Mario C., Anguillara)
24 ottobre 2019 alle ore 22:49Mi spiace per il vostro ottimismo ma nel frattempo che si mettano in opera auspicabili interventi strutturali nei paesi di provenienza e se ne colgano I benefici, la soluzione proposta dalla Meloni, il blocco navale UE, non solo IT, che individui e blocchi barchini e barconi sul limite delle acque territoriali libiche e tunisine, o altre se il caso, rimandandoli indietro o al minimo procedendo alla identificazione di scafisti e passeggeri, mi appare come l'unico rimedio efficace ai naufragi e al traffico di poveracci. Se ci sono leggi/convenzioni internazionali che lo impediscono che ci si defili unilateralmente, non sarebbe la prima volta nella storia, a mali estremi....
Ermes Dall'Olio
24 ottobre 2019 alle ore 23:31La lotta dura in Italia contro i 5 stelle pare stia fallendo, un successo dopo l'altro pare che gli Italiani capiscano chi è dalla parte della ragione. Ora gli italiani Vip "influenti e interessati" hanno spostato il campo di battaglia al Parlamento Europeo per colpire il Movimento. Credo che l'unica soluzione sia di fare quello che tutti gli Stati europei hanno fatto da anni fino al oggi ... QUELLO CHE GLI PARE! Restituiamo "pan per focaccia" noi padroni a casa nostra! (leggi incluse)
Massimiliano
24 ottobre 2019 alle ore 23:54Se il movimento si svegliasse e prenderebbe serie posizioni a contrasto dell'immigrazione clandestina, ruberebbe un sacco di voti alla Lega, forse qualcuno l'ha capito ma ci vuole più coraggio.
marco
25 ottobre 2019 alle ore 01:10ilpd ha perso voti per l immigrazione e non solo per quella,ma continua con la stessa politica, e hanno messo un tecnico al ministero dell interni che è andato bene pure a noi,il quale ha dtto che tecnicamente gli sbarchi non si possono fermare,sollevando cosi sia noii che loro da questo sensibile probllema sociale.e sembriamo tutti….quelli che aspettano l unione europpea.quindi quando si andrà al voto essendo questo problema il motivo di cui tanta gente va a votare e sono tanti,voteranno con rabbia e no per convinzione indovinate chi? e perché?perchè noi non abbiamo preso na posizione ferma,questo non prende posizione farà disamorare dal m5s gente che è già disamorata della politica e appunto voterà per protesta la dx.cosi ci siamo cibati il ritorno della boschi di renzi e altri a buffo,anzi rimettendoci.ovviamente spero di essere smentito.ma un problema molto sentito.
federico_2
25 ottobre 2019 alle ore 01:32La sinistra si è rovinata con le kolionate sulla immigrazione ... gli Italiani NON la vogliono e loro insistono ... abbiamo fatto bene a votare contro a BXL ... così non ci trascinano a fondo con loro.
Belzebu'
25 ottobre 2019 alle ore 00:43I parlamento europeo serve solo ai parlamentari che riscuotono lo stipendio esentasse.
L'europa e il suo parlamentarismo, ai cittadini italiani, non portano nessun beneficio.
Anzi, gli aumentano solo i costi e quindi tasse in piu' per niente.
Sarebbe ora di cominciare a progettare un'uscita dall'europa e dall'euro come la GB.
Risparmieremmo 30 Miliardi/anno per tagliare il debito pubblico e non saremmo piu' succubi di paesi stranieri nostri storici nemici come la Francia.
federico_2
25 ottobre 2019 alle ore 01:30Si potrebbe anche pretendere che il sogno Europeo si avveri ... che la Unione diventi uno stato forte, indipendente e che lavori al benessere comune ... invece di avere una lista di eurodeputati *amici di Soros*.
Gli faremmo v edere i sorci verdi agli Americani ed ai Cinesi, naturalmente con i Russi nella Unione.
Aldo Trapuzzano
25 ottobre 2019 alle ore 00:57Bisogna fare un blocco navale in acque internazionali per identificare i migranti clandestini in mare dopo averli salvati. Il 90% deii migranti economici che non hanno diritto di asilo vanno riportati in Libia da dove sono partiti, il porto sicuro se lo sono scelto da soli quando sono partiti. Il restante 10% dei migranti aventi diritto all'asilo vanno distribuiti in europa. I migranti clandestini in italia vanno tutti identificati e rimpatriati da dove sono venuti cioè la Libia senza la favola del porto sicuro. Può essere usata una nave del blocco navale a costi bassi costi per fare le operazioni di rimpatrio. In questo modo Salvini finirebbe di lucrare consenso sull'immigrazione che il Movimento sottovaluta gravemente.
federico_2
25 ottobre 2019 alle ore 01:26Ovvio ... ma chi la sente la Boldrini ???
Luca
25 ottobre 2019 alle ore 01:41Nella risoluzione si accettava l'emendamento riguardo al meccanismo obbligatorio di redistribuzione. 5s non ha votato perché non è stato votato l"emendamento sul riferimento oltre che alle leggi internazionali anche le leggi applicabili vale a dire leggi interne agli stati come il decreto sicurezza. Capirete che è un po' difficile imporre un obbligo di accoglienza se poi qualsiasi stato può fare una legge per esimersi.
federico_2
25 ottobre 2019 alle ore 01:58NOVITA' DALLA EUROPA
1
La MerKel ha detto pubblicamente che la immigrazione siè risolta in un totale fallimento ... questi non hanno nessuna voglia di integrarsi e vogliono vivere come gli pare.
Magari c'entra il fatto che la economia tedesca si avvia rapidamente verso una pesante recessione e non hanno voglia di mantenere gente che non vuole lavorare.
2
Il capo della Polizia Tedesca stima in 300.000 il numero degli immigrati irregolari senza documenti ... che nessuno sa dove e come vivano.
3
Il capo della polizia Svedese dichiara che gli immigratine ne hanno per le palle di integrarsi ... meno del 10% si arrangia a lavorare ... mentre sono molti i quartieri di città svedesi dove la polizia ha chiuso i commissariati ed i pompieri non vanno neanche a spegnere gli incendi perché spesso gli sparano,
federico_2
25 ottobre 2019 alle ore 14:55Anche qui nessun kommento progressista ... tutto deve continuare come al solito ... al diavolo i pensionati italiani che frugano tra i rifiuti del mercato ... i milioni di disoccupati italiani che il lavoro NON LO TROVERANNO MAI PIU' ... il milione e mezzo di bambini Italiani che vivono in povertà ... il nostro dovere morale è accogliere i migranti , integrarli (?). dargli una casa ed un lavoro.
Altrimenti ... come dice la Boldrini ... questi si offendono ... e poi delinquono per punirci di non avere rispettato i loro diritti.
Voi avete capito quali sono i loro *diritti* ... io no ... i diritti derivano da un situazione legale ... questi arrivano a casa nostra, pretendono di restarci ed essere mantenuti ... senza neanche bussare alla porta e chiedere permesso ... ho proprio l'impressione che i loro diritti siano l'ennesima invenzione tipo *piagnisteo* della sinistra per fregare il popolo ... non fanno altro da settanta anni ... nel 1960 gli Italiani avevano la speranza di un futuro migliore ... dopo settanta anni di lotte progressiste abbiamo raggiunto il traguardo della disperazione.
federico_2
25 ottobre 2019 alle ore 02:13IMMIGRAZIONE, PIAGNISTEI ... & BUSINESS
Negli ultimi anni ci hanno ampiamente scassato i maroni con i poveri disgraziati che raccolgono i pomodori in Campania, sfruttati da tutti ... compresi i caporali.
Un breve giro su Internet mi informa che tra le province di Piacenza e Lodi si producono pomodori in quantità da tre a quattro volte maggiori che in Campania ... mentre in giro di poveri disgraziati sfruttati non se ne vedono.
Altro giro su Internet ... da noi i pomodori si raccolgono a macchina ... non servono gli schiavi sfruttati.
Domanda 1
In Campania sfruttano i i negri perché vendono i pomodori in nero ... e non possono avere dipendenti ^?
Domanda 2
Le fabbriche di concentrato che li comprano ... vendono in nero ... perché non hanno fatture di acquisto ?
Domanda 3
Visto che a Napoli tra ispettori del lavoro e finanzieri saranno un qualche mila ... passano il temo a giocare a boccette ... visto che sono anni che la cosa continua ?
Domanda 4
Invece di pensare al voto a sedici anni e allo *ius culturae* ... il PD non farebbe meglio ad occuparsi di cose serie ?
Domanda 5
E noi ...invece che a fesserie tipo *la economia circolare* ... quando ci decidiamo a pretendere che porcate del genere debbano sparire ?
federico_2
25 ottobre 2019 alle ore 14:43Ma come ... kompagni ... nessun commento indignato ?
Continuerete con il piagnisteo dei poveri negri sfruttati ... tacendo sugli animali che li sfruttano ?
Un poco di coraggio dai ,... e non parlo nemmeno di coerenza ... il significato del termine vi è sconosciuto ... non voglio mettere in imbarazzo nessuno.
maria s., ancona
25 ottobre 2019 alle ore 02:47A proposito della risoluzione pro- Ong che non è passata al Parlamento EU
Le Ong che operano nel Mediterraneo
STRANIERE
1. Medici Senza Frontiere (MSF). È un’organizzazione internazionale con sede anche in Italia. È presente con 1 nave: Vos Prudence ed è inoltre a bordo della Acquariusdi SOS Mediterranée. L’equipaggio è formato da operatori di MSF.
2. Save the Children. Lavora in 125 Paesi del mondo, è presente anche in Italia. Nel Mediterraneo ha 1 nave: la Vos Hestia. L’equipaggio è formato da operatori di MSF.
3. Sos Mediterranée. È un’associazione umanitaria internazionale, Italo-Franco-Tedesca. È presente con 1 nave, l’Acquarius dove l’assistenza medica a bordo è garantita da MSF, l’equipaggio è formato da operatori e volontari.
4. Migrant Offshore Aid Station (MOAS). È nata a Malta nel 2014, fondata dai coniugi Christopher e Regina Catrambone, ha 1 nave, la Phoenix. L’equipaggio è formato da operatori e volontari.
5. Proactiva Open Arms. Organizzazione spagnola presente nelle operazioni di search and rescue con 2 navi: Golfo Azzurro e Open Arms. L’equipaggio è formato da operatori e volontari.
6. Iugen Rettet: Ong tedesca, presente nel Mediterraneo con 1 nave: la Iuventa. L’equipaggio è formato da volontari.
7. Life Boat: Ong tedesca, ha 1 nave, la Minden. L’equipaggio è formato da volontari.
8 . Sea Watch: Organizzazione tedesca, presente con 2 navi. L’equipaggio è formato da volontari.
9 . Sea Eye: Organizzazione tedesca, presente con 2 navi. L’equipaggio è formato da volontari.
10. Lifeline. Organizzazione tedesca. Nave Eleonore.
segue
maria s., ancona
25 ottobre 2019 alle ore 02:56segue 2
Per l'elenco sopra: http://www.vita.it/it/article/2017/06/30/quante-e-quali-sono-le-ong-straniere-che-operano-in-mare/143870/
Pilotes Volontaires invece è una ong francese nata nel gennaio del 2018 che sorvola il tratto di mare fra Italia e Libia con un piccolo aereo monomotore, il Colibrì, per segnalare eventuali imbarcazioni in difficoltà. Ogni missione costa fra i 600 e i 1000 euro, e il bilancio della ong è fatto soprattutto di donazioni private: un anno di missioni costa circa 300mila euro.
ITALIANA - Mediterranea Saving Humans: gestisce due navi battenti bandiera italiana, per ora entrambe sotto sequestro dalle autorità italiane: la Mare Jonio, un ex rimorchiatore costruito nel 1972 lungo 38 metri e largo 9, e la barca a vela Alex, lunga appena 18 metri e decisamente poco attrezzata per il soccorso di naufraghi (sembra che la ong la usi per missioni di ricognizione).
https://www.ilpost.it/2019/07/08/ong-mediterraneo/
Giuseppe
25 ottobre 2019 alle ore 10:44Perché non hai aggiunto chi li sovvenziona , per quale motivo, e chi sta dietro.
federico_2
25 ottobre 2019 alle ore 15:02E' inutile che la rimeni ...la rioluzione non è passata ... i rappresentanti dei popoli Europei hanno detto di NO e tu che sei democratica sicuramente rispetterai il loro voto.
Con riguardo a chi li paga ... sono sicuramente donazioni private ... ci mancherebbe che fossero gli stati... dipende da chi è il privato ... le malelingue dicono trattarsi di un certo Soros .., quello che regala centinaia di migliaia di euro alla ineffabile signora (?) Bonino ... che io ricordo aver visto in una situazione assai poco signorile mentre faceva aborti con una pompa da bicicletta.
Giuseppe
25 ottobre 2019 alle ore 07:37Finché non si risolve ,dei Clandestini nullafacenti, il resto è solo fuffa. Alla faccia come ci avete preso per i fondelli. Adesso sono tutti gay ,chi si macchia di reati per violenza sessuale e si era dichiarato gay deve essere evirato.
federico_2
25 ottobre 2019 alle ore 14:38Dipende ... se ingroppa uno del Gay Pride ... dove è l'inganno ?
Giuseppe
25 ottobre 2019 alle ore 07:42Vanno affondate. Sono sovvenzionati da gente poco raccomandabili.
G. C.
25 ottobre 2019 alle ore 07:53Ecco, è arrivato il fenomeno. Ma stai zitto.
federico_2
25 ottobre 2019 alle ore 14:36Non è male l'idea ... un siluro e non se ne parla più ... anzi ... il siluro costa una cifra ... due cannonate fanno lo stesso effetto e costano meno.
Mi fai venire in mente Putin ... uomo concreto e di poche parole ...
*Giudicare i terroristi spetta a Dio ... noi glieli mandiamo e basta*
SilviaFloris
26 ottobre 2019 alle ore 00:01Gc, "il modo in cui scrivete" e poi sono gli altri che non sanno scrivere!
Giuseppe
25 ottobre 2019 alle ore 08:02G.C sono tutti quelli come tè che anno rovinato il mondo, ipocriti senza soluzione, buonisti con il culo degli altri.
G. C.
25 ottobre 2019 alle ore 08:48Le tue "soluzioni" sono demenziali, come quelle dell'altro fenomeno che propone l'identificazione in mare. Non avete alcuna cognizione del problema e delle sue fasi, né delle soluzioni realmente praticabili. Andate solo dietro agli slogan di politici inetti come il capitone e la fasciocoatta dimenticando, ad esempio, che Salvini era ministro fino a ieri e non ha potuto bloccare nemmeno una nave!! Aspettava solo che Conte si accordasse in Europa e faceva scendere tutti, anzi molti li faceva scendere pure prima perché le leggi glie lo imponevano. L'alternativa (per lui) era andare a processo ed essere verosimilmente condannato. Rimpatri non pervenuti, invece. Non capisci niente. Degno fan del cazzaro.
Cheiomiricordi
25 ottobre 2019 alle ore 14:10G.C. anche lei non ha buon senso...anche le "vostre NON soluzioni" non hanno senso...accogliere tutti per un paese che ha delle difficoltà oggettive di lavoro e crescita come il nostro non ha alcun senso...non avere una legge che OBBLIGHI i riccollocamenti entro una data specifica dallo sbarco oltre la quale viene eseguito un rimpatrio coatto non è buon senso... Fare finta che tra gli irregolari non ci siano un sacco di nullafacenti (e si sa che la noia è la prima di tutti i mali) non è buon senso...
Non Portare in EUROPA la denuncia che gli stati Francia America e Cina per primi devano SMETTERLA di fare bunga bunga in Africa per poi scaricare il risultato delle loro "guerre" commerciali su gli altri non ha senso... Poi ci sono i bisognosi quelli veri i più "deboli", però sono a riportarla alla drammatica realtà dicendole che questi sono rimasti a casa loro nell'impossibilità di scappare dalle guerre e dalle bombe ..in quanto per l'appunto i veri "poveri"... Ecco questi li accoglierei ben volentieri in quanto certamente riconoscenti e di conseguenza impegnati nel aiutare e collaborare con il contesto nel quale vengono inseriti ... Ma come vedo scritto altrove...purtroppo dobbiamo soccombere alle scelte fatte da "lorssignori" bonisti perbenisti politicamente corretti..... ed essendo ampiamente democratico accetto......ma NON voglio sentire nessuno di "lorssignori" lamentarsi per i danni che CERTAMENTE arriveranno dalle loro scelte alla volemose bene....la storia insegna (per questo rimango democratico e vi lascio fare)... Ma ai "bonisti per forza" evidentemente non ha insegnato molto... PS "perché la legge glielo imponeva" le leggi sono fatte per essere modificate...se sono quelle europee poi basta fare come gli altri paesi e disattenderle.. PPS volevo vedere la Rackete sfondare un blocco in un porto Russo....
federico_2
25 ottobre 2019 alle ore 14:30per Cheiomiricordi
E' inutile parlare con quelli come C.G. ... quelli non ragionano e sanno solo ripetere le fesserie della Boldrini ... che hanno imparato a memoria ... non discuteranno mai le idee degli altri, la loro filosofia di vita è molto semplice
*Se non la pensi come me non sei democratico, quindi non puoi parlare ... e se muori è meglio*
G. C.
25 ottobre 2019 alle ore 16:07Non ho scritto che bisogna accogliere tutti! Sapete discutere solo per slogan. Un lombrico è più sveglio di voi. Non sapete un caxxo e capite ancora meno. Il modo in cui scrivete già dice tutto. Che schifo.
Thomas Lenardi
25 ottobre 2019 alle ore 08:04"Il salvataggio in mare e il rispetto di tutte le vite umane sono principi non negoziabili."... in base a questo affermazione come giustificate l astensione che ha di fatto recato la bocciatura della risoluzione?
Cioè a parole siete per il soccorso ma vi astenete così non si farà nulla...
Inutile menarla con il fatto che le vostre clausule non sono state accolte, sapete benissimo che se non è passata questa risoluzione non ne passeranno altre e, chissà quando e se , se ne parlerà di nuovo...
Alla fine avete fatto il gioco delle destre e dei conservatori... un altra volta...
Giuseppe
25 ottobre 2019 alle ore 08:30Vanno soccorsi quando la nave è affondata, ma guarda caso quando arrivano vicino all'Italia chiedono , non previsto se la nave è affondata. Chi non sa nuotare non deve andare in mare, e siccome sono clandestini nullafacenti, mangia pane a tradimento vanno messi con palla al piede compresi chi li và a prendere e ci specula.
gian giul
25 ottobre 2019 alle ore 08:35Ma la responsabilità di gente che vuole andare a tutti i costi in paesi che non li vogliono affatto e che vuole attraversare il mare imbarcando sé o i propri figli in gommoni strapieni dove la mettiamo?
(pensate che non sappiano che il viaggio è pericolosissimo?)
E quella dei trafficanti che li abbandonano al largo, contando (forse ma non c'è sa esserne sicuri) che li salvi qualche nave semicomplice? Adogni naufragio i trafficanti sanno che i "buonisti" si fanno sentire e loro hanno bisogno che la sroria continui.
E chi spera che, proteggendoli, una volta naturalizzati questi "migranti" voteranno senz'altro per il loro partito?
Perchè non si sapisce o si vuol capire che le uniche strade per bloccare i naufragi sono
1) trasportare in Europa massicciamente tutti quelli che vogliono con navi organizzate
2) bloccare duramente le partenze e riportare indietro che ce la fa.
Invece si preferisce la via
3) quella dei quaquaraqua
Giuseppe
25 ottobre 2019 alle ore 08:41Thomas vai a guardare nel resto del mondo dove quelli come te non ne parlano di quello che succede e qual'altro al apice che fa orecchie di mercante, e quelli come tè che anno la soluzione dietro l'angolo. Nessuno si può fare carico di gente vagabonda con dieci mogli e cento figli e che vuole fare guerre . Vanno paracadutate nel loro paese. Viva la Francia Germania e tutti quei paesi che difendono i propri cittadini.perche e un obbligo di un genitore difendere i propri figli, tutto il resto sono balle.
federico_2
25 ottobre 2019 alle ore 14:27Gli sciocchi del *le leggi internazionali ci obbligano a salvare i naufraghi* … ripetono le fesserie del PD … questi non sono naufraghi sono *naufragati* … messi lì apposta su appuntamento con le navi delle ONG dalla carità pelosa.
Solo un povero deficiente può credere che questi partano per un viaggio in mare di mille km con una canotto che sta a galla per miracolo … con un motorino fuoribordo senza benzina … e non sanno neanche nuotare ... perchè il mare non lo hanno mai visto prima.
Luciano C.
25 ottobre 2019 alle ore 08:36Ancora questa storia dei salvataggi in mare! Ma vi sembra normale affrontare il mare con gommoni stracarichi di persone con zero possibilita' di raggiungere l'Italia autonomamente se non fare affidamento su Ong compiacenti?
federico_2
25 ottobre 2019 alle ore 14:25Gli sciocchi del *le leggi internazionali ci obbligano a salvare i naufraghi* ... ripetono le fesserie del PD ... questi non sono naufraghi sono *naufragati* ... messi lì apposta su appuntamento con le navi delle ONG dalla carità pelosa.
Solo un povero deficiente può credere che questi partano per un viaggio in mare di mille km con una canotto che sta a galla per miracolo ... con un motorino fuoribordo senza benzina ... e non sanno neanche nuotare.
BERI BERI
25 ottobre 2019 alle ore 09:10le domande fatte ad un nero all'uscita dal supermercato mentre gli davo due soldi spicci rimasti dalla spesa : come sei venuto in Italia ? Col gommone. Ma tu li conoscevi i rischi che correvi quando ti sei imbarcato ? No non mi avevano detto niente. Ma per venire hai dovuto pagare, e i soldi dove li hai presi ? Nessuna risposta, un sorriso che ha detto tutto su questi poveretti , sfruttati , illusi, i nuovi schiavi.................
Gnaro
25 ottobre 2019 alle ore 10:20Sfruttati dalle organizzazioni criminali africane, dalle ONG e dalle finte Onlus e cooperative che fanno soldi, dalle criminalità organizzate italiote che poi li utilizzano, dai coltivatori disonesti del sud che li schiavizzano. Chi è per l'immigrazione è complice di tutto questo
Giuseppe
25 ottobre 2019 alle ore 09:15G.C mi ove ricordarti che io ho una patria e sono italiano, e come tale mi corre obbligo difendere i propri cittadini e figli. Se tu non hai tutto questo te ne può andare in altre parti se può stare meglio. E non ripetere le cose come cazzaro, e gli altri cosa sono coglioni, anzi penso che neanche quelli anno.se li avrebbero reagito ,ma sono incapaci.
G. C.
25 ottobre 2019 alle ore 09:48Il webbe ha creato mostri di superficialità.
federico_2
25 ottobre 2019 alle ore 14:19Il kompagno C.G. precorre i tempi ... è già diventato quell'essere amorfo, senza orgoglio, senza tradizioni, senza speranze ... che lorsignori vogliono ed a cui va bene tutto
Alessandro M.
25 ottobre 2019 alle ore 09:16Complimentoni ! , astenersi è sempre un buon metodo per lavarsene le mani. Siete sempre meno credibili e sempre più dentro ai più beceri sistemi di gestione del consenso potico. Non vi interessa più lottare per qualcosa che ritenete giusto ma solo barcamenarvi nel mezzo alla disperata ricerca di consensi da ovunque, e non vi rendete conto che così facendo li perdete, i consensi. Ma dite chiaramente come la pensate, da che parte state, ogni tanto !
Maria Grazia Michaud
25 ottobre 2019 alle ore 09:23RICOLLOCAMENTO OBBLIGATORIO?
E' ora che l'Europa getti la maschera falsa dei "valori fondanti" e ammetta che nessuno vuole altri migranti. Abbiamo chiesto il consenso alla Corte Europea che ha risposto chiaramente che nessuno Stato può essere obbligato ad accettare chi non vuole accettare all'interno dei suoi confini. La vostra proposta è inaccettabile e grazie al cielo è andata così. La mia tristezza profonda è che stiamo perdendo consenso grazie alla nuova apertura all'immigrazione
Senza consenso non si ottengono voti e non si ha la forza di cambiare nulla. Restituiamo il paese a Salvini. Ringraziate le vostre illusioni. Io ho votato per il fermo dell'immigrazione e rimango della mia posizione.
Bisogna investire sulla cooperazione internazionale per risollevare l'Africa e si ottengono risultati se tutta l'Europa collabora e vengono stanziati fondi adeguati. Occorre dialogare con l'Unione Africana, creare progetti utili alla gente, basta riempire le tasche di despoti crudeli.
Le vostre illusioni vane non costruiscono niente. - L' EUROPA NON VUOLE ACCOGLIERE - e i cittadini italiani nemmeno.
Maria Grazia Michaud
25 ottobre 2019 alle ore 09:25Il Parere alla Corte Europea , non il consenso.
federico_2
25 ottobre 2019 alle ore 14:17Il PD si è rovinato con questa immigrazione *forzata* ... e noi stiamo facendo lo stesso.
la questione ... oltre ad esere ideologica ... ha anche un suo fondamento ... il popolo Italiano NON la vuole ... che il PD se ne freghi è affar suo ... ognuno si rovina come vuole ... ma noi ?
Non eravamo quelli che fanno ... quello che il popolo vuole ?
ccappai
25 ottobre 2019 alle ore 09:28E' bello che con orgoglio difendete le vostre scelte e posizioni politiche in comunione alle destre (estreme e non) europee. Naturalmente, voi intendete recuperare un pò di consensi presso gli idioti che, in questo Paese, si sono lasciati convincere, dai professionisti della propaganda xenofoba, che le ONG favoriscono l'immigrazione, ecc.. Che dire.. complimenti per aver dimostrato una volta di più che siete un Movimento senza una vera identità, che oscilla a destra e sinistra in base alle immediate convenienze e nel nome di una presunta volontà popolare. In questo modo non sarete mai una forza politica matura. Non sarete nessun ago della bilancia, ma solo dei poveri e inutili cogl....
ccappai
25 ottobre 2019 alle ore 09:45L'invasione vera è in questo spazio... L'invasione dei destraioli leghisti e fascisti... di coloro che sono convinti del primato della loro italianità. Lo ripeto ancora una volta... ve lo chiedo per la sopravvivenza politica del Movimento e per la decenza che dovrebbe caratterizzare una forza che, si presume, di Governo. DATEVI UN'IDENTITA' E SIATE COERENTI CON ESSA!!
Giuseppe
25 ottobre 2019 alle ore 09:56È arrivato il messia CCAPPAi, adesso con il proprio ......risolve i problemi con i buonisti , vai a dormire ognuno la carità la deve fare con il proprio portafoglio e prendersi le responsabilità e chi non la vuole fare deve essere libero non come l'onere di sistema che paghiamo per questi lontroni nullafacenti e a maggior ragione stranieri.
ccappai
25 ottobre 2019 alle ore 11:37Appunto... come volevasi dimostrare. Questo luogo è invaso!
federico_2
25 ottobre 2019 alle ore 14:12Si kompagno ... cercheremo di seguire i tuoi consigli .... penseremo a te e cercheremo di convincerci ... che siamo un cesso di popolo ... che abita in un cesso di paese
Giuseppe
25 ottobre 2019 alle ore 14:30Accappai ,vai a dormire che meglio lascia perdere i commenti se non si a la contezza della realtà. Tante volte frà due mali si sceglie il male minore.
rinaldo
25 ottobre 2019 alle ore 11:06magari postate il Link della risoluzione completa degli emendamenti
gian giul
25 ottobre 2019 alle ore 11:34"Grazie ai nostri determinanti voti..."si dice qui.
Ma a me risulta che i 5S si siano astenuti.
Quindi hanno deciso astenendosi cioè facendo l'ago della bilancia non votando. Insomma, si..no...forse...però...
Quindi un tema pressante che angoscia tutti risolto con un'astensione. Vantandosene.
Io direi invece che certi messaggi andrebbero pensati meglio perché questo mi sembra controproducente.
Francesco Natale
25 ottobre 2019 alle ore 11:42Che cosa vi distingue ormai da PD? Sull contrasto all’immigrazione incontrollata siete molli, senza attributi ed intanto Salvini e Meloni crescono rubandovi elettori. L’avete capito o no, che la maggioranza degli Italiani non la vuole? Basta accoglionismo !
antonio carbone
25 ottobre 2019 alle ore 13:32Una conferma in più che all'europa non interessa affrontare il problema migratorio,ma solo di dare la piena legittimazione ai tassisti ong di poter operare senza essere disturbati! Ci manca solo che gli riconoscano la tariffa per il trasporto! Ma che ci sia già?
Comunque avete fatto bene ad astenervi! Così si spera capiscano, che senza il m5s non si va da nessuna parte!
W il m5s.
Giuseppe
25 ottobre 2019 alle ore 14:24Antonio, e della vaselina che anno fatto che gli anni dato a Malta , si vede che sono incapaci ,gli amici del dott. Conte , e Mattarella.
Alessia
25 ottobre 2019 alle ore 13:47Se volete sperare di recuperate qualche voto dovrete fare molto di più che astenervi in una votazione priva di valore giuridico. I clandestini sono un grosso problema e nel paese sta montando una rabbia impressionante.
SilviaFloris
25 ottobre 2019 alle ore 23:52Bravissima Alessia, solo non capisco come ancora si faccia finta di niente, gli interessi economici devono essere davvero pazzeschi e intanto oggi la ministra degli interni ha invitato i rappresentanti delle ong al Viminale!!!!!
Santo Mazzotti
25 ottobre 2019 alle ore 14:52Tutte le persone devono poter circolare liberamente all’interno dell’Unione Europea, come sta scritto al comma 1 dell’articolo 2 della Convenzione di Schengen: ”Le frontiere interne possono essere attraversate in qualunque luogo senza che venga effettuato il controllo delle persone”. Questa facoltà non dev’essere riservata solo ai cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea, ma a tutti gli individui; quindi ogni persona, comunitaria o non, che si trovi all’interno dell’Unione Europea deve poter circolare liberamente tra gli Stati Europei, in qualsiasi maniera vi sia arrivata, e deve poter scegliere liberamente in quale stato andare: se necessario, si modifichi la Convenzione di Schengen, al fine di rimarcare questo più specificatamente.
federico_2
25 ottobre 2019 alle ore 15:52La convenzione di Schengen riguarda i CITTADINI EUROPEI ... non gli immigrati illegali che entrano nel nostro paese dopo ver gettato via i documenti di dentificazione.
Prova ad andare in un paese che non fa parte della Unione senza documenti ... un calcio in kulo e torni da dove sei venuto.
Paolo Brescancin
25 ottobre 2019 alle ore 15:03Post delirante. Ma cosa vuol dire? Ma in cosa il M. è stato determinante? Ma non esiste un capo redattore che controlla che non vengano scritte idiozie e/o cose incomprensibili? Questo è l'organo ufficiale della maggiore forza parlamentare di un grande Paese democratico con una storia millenaria che non ha nessun altro. Forse ha bisogno di essere gestito meglio, non trovate?
Saluti
Giuseppe
25 ottobre 2019 alle ore 16:11Vai tu, ho Di Maio così scrivete cazzate come l'accordo di Malta.
Paolo Brescancin
25 ottobre 2019 alle ore 16:49Può anche offrirsi lei. Io, comunque, non credo che avrei problemi a fare meglio dell'attuale redazione.
Saluti
Paolo Brescancin
25 ottobre 2019 alle ore 15:11In tutta sincerità, c'è qualcuno all'interno del blog che ha capito qual è la posizione del M. rispetto alla questione immigrazione. Se sì, può avere la bontà di spiegarmelo, possibilmente in modo comprensibile e facendo riferimento a dichiarazioni ufficiali di qualche esponente del M?
Grazie
Paolo Brescancin
25 ottobre 2019 alle ore 15:18Da mesi chiedo che il M. faccia chiarezza definitiva su alcuni temi che risultano - tra questi il tema immigrazione è in testa alla classifica, si sa -, attraverso una apposita votazione su Rousseau. Ovviamente, non se ne parla proprio. Però, qui hanno pensato bene, due giorni prima delle elezioni in Umbria, di presentare un post su questo tema. Elezioni che vedono il M. alleato con il PD che sull'immigrazione ha la posizione che conosciamo e che lo separa nettamente da una grossa fetta dell'elettorato M5S.
Il M. e questo blog sono davvero nelle mani di assoluti incompetenti.
Saluti
Gianluigi
25 ottobre 2019 alle ore 16:45Per l'ennesima volta:
L'Italia deve uscire unilaterlmente dall'accordo di Dublino; poi si discuterà.
SANDRO MARRONE
25 ottobre 2019 alle ore 16:51Il Movimento si è astenuto, non ha votato contro il provvedimento, che non è passato per soli 2 voti.
Brutta, brutta, brutta storia ragazzi: state cominciando a mentire agli iscritti come dei piddini qualsiasi. Dovevate cambiare il Paese, costringere il PD a ben governare, invece state cambiando voi.
Scrivete " Il salvataggio in mare e il rispetto di tutte le vite umane sono principi non negoziabili."
Ad essere non negoziabile è il dovere di tutelare la sovranità dell'Italia e i diritti dei cittadini italiani, che gli ipocriti "difensori dei diritti umani" vogliono abbattere. Abbattere i diritti collettivi: conquiste sociali, diritti del lavoro, identità nazionale, storia, tradizione: tutto ciò che fa di noi degli italiani vogliono spazzarlo via usando gli africani come carne da cannone. Vittime come noi di un sistema che non tollera ostacoli alla globalizzazione, alla libera circolazione dei capitali, alla speculazione e allo sfruttamento di ogni cosa che possa avere un valore. Non è distruggendo i popoli che si crea la solidarietà tra popoli, non è riempiendo l'Europa di immigrati che si combattono le cause che spingono milioni di persone ad abbandonare la propria terra. Ipocriti!
Chi ha scritto questo articolo dovrebbe scusarsi pubblicamente o essere espulso dal movimento.
Giuseppe
26 ottobre 2019 alle ore 10:28L'arca di Noè , non li può caricare tutti. Loro questi clandestini nullafacenti perché non si danno da fare , fare meno figli, meno mogli, meno guerre, e se vogliono mangiare e bere devono andare affanc.. di lavorare, e tu non è che sei come quello argentino che la carità la gli altri, fammi sapere quanti quattrini metti al mese per questi nullafacenti stranieri.
massimo celani
30 ottobre 2019 alle ore 00:03Mi scusi Marrone, vedo che si firma con nome cognome e gode di una certificazione Rousseau. Bene, capita raramente.
Perché non prova a recuperare la puntata di Report di ieri (che evidentemente non ha visto)? Troverà tutti i cavalli di battaglia delle scemenze salviniane e della Meloni, comprese quelle sul "riempire l’Europa di immigrati" e l'inno al sovranismo conseguente. Non ha sentito quell'ironico "PD-PD-PD seguito da un sonoro vaffanculo (nel senso di "pure voi del M5S")" pronunciato da Beppe? In altre parole, come mai scrive su questo blog e non su una qualsiasi testata della Lega o di Fratelli d'Italia? Possibile che ignori proprio tutto della storia del Movimento (almeno di quello ante-Di Maio)? Sa com'è, sono della vecchia guardia, quella con Zagrebelski, la bonanima di Rodotà, Gino Strada e la Gabanelli candidati alle "quirinarie". Quella coi comboniani e padre Zanotelli in prima linea per l'acqua pubblica. Fa un po' impressione sentirla sparare a zero sugli "ipocriti difensori dei diritti umani".
Cordiali saluti (e si sforzi di non respingere a-priori quanto le ho sommariamente suggerito)
SANDRO MARRONE
25 ottobre 2019 alle ore 17:02Un appello agli iscritti. Non sono Grillo, Di Maio, Casaleggio o altri che possono cambiare il Paese: siamo NOI che possiamo e vogliamo cambiarlo, è di noi che dobbiamo avere fiducia, e di nessun altro.
Non importa quante volte ci tradiranno e ci mentiranno: NOI resteremo, saranno loro a passare.
Abbiate fiducia in voi stessi, nella vostra intelligenza critica, nella fratellanza che nasce dall'avere uno scopo comune disinteressato. Uno scopo buono, di giustizia, di democrazia, di futuro.
Non arrendetevi mai. E se anche il Movimento ci tradirà ricominceremo di nuovo, e di nuovo, e ancora di nuovo, finché non prenderemo nelle nostre mani il nostro futuro.
Fatelo sapere con chiarezza ai nostri "portavoce".
Cheiomiricordi
25 ottobre 2019 alle ore 18:24I suoi due ultimi post mi trovano pienamente d'accordo...quello che è certo è che non tornerò a votare il " vecchio sistema" ..detto questo se non ritroveremo di nuovo una NOSTRA identità...potrebbe essere che molti passino alla parte degli astenuti...come poi a fatto il M5S in Europa per questa votazione... Buona giornata a Lei
Paolo Brescancin
25 ottobre 2019 alle ore 19:17Giusto, giustissimo.
Saluti
Michele Belloni
25 ottobre 2019 alle ore 20:01Gentile Sandro,
grazie per il principio aulico menzionato nel tuo commento.
A mio avviso, però, il problema non risiede tanto nella mancanza di fiducia in se stessi, ma piuttosto nella ragguardevole mediocrità della classe dirigente dei partiti italiani.
Bisogna sempre ricordare che i politici non si ritrovano seduti in parlamento per regio diritto. Se vi arrivano è perché il popolo ha dato loro il mandato, tramite il voto, sulla base di determinati e specifici programmi promessi in campagna elettorale.
Puntualmente si assiste, poi, ad un operato quasi sempre in antitesi con la parola data.
E questo lo si può definire in un solo modo: tradimento!
Non credi che sia arrivato il momento di dire basta a tutti questi cialtroni della politica? Giullari che, detenendo il potere di amministrare la res pvblica, possono influire pesantemente sulla vita di ogni singolo cittadino?
Io direi che ciò che davvero manca all'italiano è la percezione di una radicata appartenenza alla nazione associata, poi, all' assenza di un vero senso civico e collettivo.
Ma questo non preclude ai cittadini la potestà di infuriarsi quando i partiti mentono o tradiscono! Perché il popolo ha il sacrosanto diritto di rendere edotto il proprio dissenso nei confronti dei rappresentanti politici che vìolano la fiducia riposta nel voto. Così come è giusto denunciarne tutte le nequizie perpetrate.
Quello che può salvare l'Italia? Io non lo so più.
Forse solo una vera ed autentica rivoluzione civile?
Gnaro
25 ottobre 2019 alle ore 20:54Giustissimo quello che dici. Ma il Movimento ha già tradito. Il M5S è il passato ormai, e ha sostanzialmente fallito il suo obiettivo perchè doveva aprire il palazzo, spazzare la vecchia politica. Invece si è alleato alla vecchissima politica, ai poteri che spolpano il Paese e si è arroccato nel palazzo. Tocca a noi prendersi delle responsabilità, ognuno di noi può cambiare il futuro in meglio.
Dobbiamo costringere il palazzo a fare le riforme che servono.
federico_2
25 ottobre 2019 alle ore 21:22Votato ...e quotato.
può essere che il Movimento non sopravviva alle ultime novità ... prenderemo questo fatto se si verificasse ... come una tappa del cammino per liberarci dallo sfrutttamento della kasta ... e ricominceremo.
Vuol dire che quanto successo ci ha insegnato ... che si può fare ... e non è poco.
SANDRO MARRONE
25 ottobre 2019 alle ore 21:33@ Michele Belloni - 25 ottobre 2019 alle 20:01
Scrivi: [Se i politici siedono in Parlamento] "è perché il popolo ha dato loro il mandato, tramite il voto, sulla base di determinati e specifici programmi promessi in campagna elettorale."
No, non è vero.
Chi compila le liste elettorali? Le compilano i CAPI PARTITO, sono loro a decidere quali nominativi inserire in lista, e dunque quali gli elettori possono votare. E tra liste bloccate, candidature multiple, collegi "sicuri", il capo partito decide chi mandare in Parlamento.
E ciò conduce alla seconda domanda.
A chi ubbidiscono i parlamentari? Ubbidiscono a chi li ha messi in lista e li ha fatti eleggere: al capo partito. Che li farà rieleggere solo se si mostreranno ubbidienti, altrimenti al prossimo giro usciranno dal Parlamento.
Di conseguenza a scrivere le leggi, a decidere chi mandare al Governo, a stabilire la politica interna e internazionale del Paese, i depositari del potere legislativo ed esecutivo, sono i capi partito: 5-6 persone in tutto.
QUESTA SI CHIAMA OLIGARCHIA, NON DEMOCRAZIA. Ai cittadini è lasciata la scelta tra votare i prescelti dai capi partito o non votare affatto. Dunque perché attribuisci ai cittadini italiani la responsabilità per l'infima qualità della classe politica? Non sono i cittadini a scegliere chi votare, non sono loro a scegliere i propri rappresentanti. E quelli che siedono in Parlamento non rappresentano i cittadini, rappresentano i capi partito che li hanno selezionati e fatti eleggere.
Questo sistema oligarchico che vede i partiti come i veri depositari del potere repubblicano va avanti da 70 anni, tanto che ormai non ce ne accorgiamo più.
E' questo sistema che bisogna cambiare per restituire ai cittadini la democrazia
Il Movimento purtroppo sta facendo l'errore madornale di avallare questo sistema programmando di legalizzare il vincolo di mandato, così che l'obbligo di ubbidienza dei parlamentari verso il capo partito sarà legale!!!
Michele Belloni
26 ottobre 2019 alle ore 01:22Ciao Sandro,
devi perdonarmi, è colpa mia se non sono stato sufficientemente chiaro. Forse è un mio limite.
Purtroppo è dai tempi del classico che non rileggo quasi mai quello che scrivo. Una pessima abitudine, ne sono consapevole. Anche perché di errori, lessicali e grammaticali, se ne possono commettere molti se non si rilegge almeno una volta ciò che si è scritto. Pertanto chiedo venia.
Ribadendo la mia piena condivisione al tuo commento iniziale, per quanto concerne il seguito posso solo affermare che non intendevo, assolutamente, imputare all'elettorato la responsabilità della pessima qualità dei politici. Lungi da me.
Anzi, sono certo che il motivo principale che spinge la stragrande maggioranza dei cittadini a recarsi nelle urne, sia proprio quel sentimento alla "Pip di Grandi speranze"(Dickens).
Quello che, invece, volevo rimarcare era il fatto che, poi, sono i politici stessi che si rivelano fallimentari e deludenti sotto molti aspetti. Come detto, finiscono quasi sempre per operare nella direzione opposta rispetto a quanto promesso in campagna elettorale. Ma il motivo per il quale entrano in parlamento è perché il popolo, credendo nella loro buona volontà, concede loro il voto. E questo avviene indipendentemente dalle liste bloccate, collegi sicuri e quant'altro.
Poi sono assolutamente concorde sul fatto che questo sistema oligarchico, che include un ampio grado ricattatorio, debba essere spazzato via.
Ciao e grazie
Michele Belloni
26 ottobre 2019 alle ore 02:59Sempre a Sandro
vorrei richiamare l'attenzione nei confronti di un altro metodo di cui i capi politici possono disporre al fine di inficiare la libertà dei parlamentari. Ovvero la minaccia del ricorso all'espulsione dal partito politico d'appartenenza.
Mi pare che negli ultimi anni se ne siano verificati non pochi di questi episodi.
Anche nel caso del collegio uninominale, ovvero quel sistema che permette almeno di limitare il potere di selezione dei partiti a vantaggio dell'elettore e che rappresenta quindi l'opposto delle liste bloccate; vi sarebbe poi, comunque, la presenza perenne della "scure" rappresentata dall'espulsione.
Magari pongo l'attenzione su di un problema di poca rilevanza.
Che ne pensi in merito?
SANDRO MARRONE
26 ottobre 2019 alle ore 10:08@ Michele Belloni - 26 ottobre 2019 alle 2:59
Scrivi: "vorrei richiamare l’attenzione nei confronti di un altro metodo di cui i capi politici possono disporre al fine di inficiare la libertà dei parlamentari. Ovvero la minaccia del ricorso all’espulsione dal partito politico d’appartenenza."
La Costituzione stabilisce all'art.67 che "Ogni membro del Parlamento rappresenta la Nazione ed esercita le sue funzioni senza vincolo di mandato." Non sono previsti "intermediari" nel rapporto tra rappresentanti e rappresentati, anzi: sono esplicitamente esclusi, dal momento che il parlamentare rappresenta individualmente e autonomamente la Nazione, il partito non ha, e non deve avere, alcun ruolo in questo rapporto. A maggior ragione non può, e non deve, esercitare la sua disciplina nei confronti del parlamentare.
Per questo motivo il progetto di stabilire per legge un vincolo di mandato è incostituzionale.
Non solo: quando si comprende il senso e la funzione dell'art.67 all'interno della architettura costituzionale si comprende anche che il progetto di istituire il vincolo di mandato è EVERSIVO, perché scasserebbe dalle fondamenta la ratio e l'integrità complessiva della Costituzione!
Ed è drammatico che il Movimento non se ne sia ancora reso conto e continui a sostenerlo, come se ignorasse totalmente la Costituzione e i principi che reggono una democrazia parlamentare.
Non è intervenendo A VALLE su parlamentari che di fatto sono clienti dei capi partito che si possa distruggere il regime oligarchico e ripristinare la democrazia e la legalità in questo Paese, è solo intervenendo A MONTE, dando piena attuazione all'art.49, obbligando i partiti al "metodo democratico" e quindi togliendo dalle mani dei capi partito il potere di scegliere chi mandare in Parlamento e restituendolo ai legittimi intestatari: GLI ISCRITTI. Come fa il Movimento.
Solo in questo modo i parlamentari possono permettersi di rifiutare la disciplina di partito.
Michele Belloni
26 ottobre 2019 alle ore 17:26...Solo in questo modo i parlamentari possono permettersi di rifiutare la disciplina di partito...
No, su questo non sono d'accordo.
Se ci si candida nelle liste di un partito o movimento è perché ne si condividono i principi ispiratori, nonché la relativa azione da perseguire, al fine di realizzare tutti i punti programmatici individuati dal quel determinato partito o movimento. Altrimenti che senso avrebbe una candidatura? Oppure è giusto pensare che l'unico intento sia solo quello di assicurarsi un lauto stipendio?
Quindi per quale ragione gli eletti non dovrebbero mostrarsi, poi, fedeli alla linea d'indirizzo della forza politica d'appartenenza? Quella che tu definisci "disciplina" per me corrisponde, invece, al senso di lealtà, condivisione e rispetto che ogni parlamentare dovrebbe mostrare nei confronti dei princìpi e dei valori per i quali si sono candidati.
Vogliamo parlare dei facili "cambi di casacca"? Parlamentari entrati nelle istituzioni grazie ad un determinato partito e che poi si sono resi protagonisti di innumerevoli, ridicoli e vergognosi "rimbalzelli" tra le varie file di altre forze politiche?
Ci sono parlamentari che sono stati capaci di effettuare ben NOVE cambi di casacca!!
E tutto ciò lo si vorrebbe spacciare come un sacrosanto diritto in nome della libertà di ogni singolo parlamentare?
Ti pare serio? Ma soprattutto ti pare rispettoso nei confronti dei cittadini? Io non direi proprio.
Ecco perché fu proposto il vincolo di mandato; una possibile soluzione a queste ributtanti pagliacciate.
Ma come sempre, vi è poi il rovescio della medaglia. E qui entra in scena quanto da te sollevato, ovvero il vincolo di mandato utilizzato come mezzo di ricatto.
SANDRO MARRONE
27 ottobre 2019 alle ore 00:49@ Michele Belloni - 26 ottobre 2019 alle 17:26
Scrivi: "Se ci si candida nelle liste di un partito o movimento è perché ne si condividono i principi ispiratori, nonché la relativa azione da perseguire, al fine di realizzare tutti i punti programmatici individuati dal quel determinato partito o movimento. "
Si, certo. Ma chi ha svolto attività politica in un partito, è messo tra i suoi candidati, è eletto in Parlamento, diventa rappresentante in proprio della linea politica di quel partito e dei cittadini che in essa si riconoscono. La differenza fondamentale tra essere il rappresentante di un partito e essere parlamentare è che il secondo rappresenta chi lo ha eletto: un numero di cittadini di molto superiore agli iscritti al partito, e che non necessariamente si riconoscono completamente in quel partito.
Per dire: la maggioranza dei cittadini che hanno votato i candidati del Movimento non sono iscritti al Movimento. Una volta eletto è i suoi elettori che il parlamentare deve rappresentare. E per svolgere al meglio il suo mandato deve saper ampliare il suo sguardo oltre l'ambito del Movimento. Ecco perché il parlamentare deve assumere in proprio le sue responsabilità politiche e non può, e non deve, prendere ordini dal partito. Semmai è il partito che dovrebbe prendere indicazioni da lui.
Inoltre il Parlamento rappresenta il popolo, le sue aspirazioni, i suoi bisogni. E questi possono cambiare a seconda delle circostanze, per cui il Parlamento deve essere libero di adeguarvisi. Di conseguenza il parlamentare non può rimanere ancorato ad una linea politica decisa una volta per tutte: la linea politica può essere al massimo fonte di ispirazione per le linee generali della sua condotta, non un imperativo.
Infine, il Parlamento è il luogo della mediazione e del compromesso, cioè della politica, e solo il parlamentare può sapere quali sono le mediazioni e i compromessi più opportuni.
Michele Belloni
27 ottobre 2019 alle ore 06:53Ciao Sandro,
condivido i principi, ma che a mio avviso restano, però, solo sulla carta costituzionale.
Ho la netta impressione che i parlamentari di tutto si occupino tranne che dei bisogni e delle aspirazioni dei cittadini.
Soprattutto coloro i quali avvicendano l'appartenenza ad uno schieramento politico, con la stessa rapidità con cui si cambiano l'abito.
E ci si dilettano pure! Si esibiscono con spudorati e risibili "balletti" se non addirittura con delle vere e proprie imprese funambolesche alla Philippe Petit tra le, ormai ex, Twin Towers!! Hanno perso pure il pudore.
Mi si conceda un po' di retorica.
Carissimo Sandro, non conosco la tua opinione, ma la mia è che in questi atteggiamenti, dettati solo da interesse personale, non ci vedo proprio nulla a favore di ciò che in realtà dovrebbero rappresentare; ovvero il popolo!
Ciao, grazie ed alla prossima.
SANDRO MARRONE
27 ottobre 2019 alle ore 10:12@ Michele Belloni - 27 ottobre 2019 alle 6:53
Rispondo solo a questo:
"condivido i principi, ma che a mio avviso restano, però, solo sulla carta costituzionale."
Si, esatto: la nostra Costituzione disegna una bella architettura istituzionale, una buona e ben concepita democrazia parlamentare, grazie alla quale i cittadini italiani potrebbero essere liberi e padroni del proprio destino.
Purtroppo è stata promulgata all'indomani della seconda guerra mondiale, dalla quale siamo usciti sconfitti, in un mondo diviso in due blocchi contrapposti, con il più forte partito comunista d'Europa carico del prestigio conquistato con la Resistenza.
I vincitori non potevano consentire che fossimo padroni del nostro destino, che essendo liberi di farlo potessimo scegliere la neutralità rispetto al blocco occidentale. L'importanza strategica dell'Italia era troppo importante per la NATO per consentire ai cittadini italiani di scegliere se rimanere un suo membro oppure no.
Per questo è nata l'oligarchia dei partiti, che ha lasciato sulla Carta le sue parti più importanti: la democrazia e la sovranità.
Per questo è stata avviata una efficiente e capillare macchina per la fabbricazione del consenso: clientela, corruzione, voto di scambio, concessione di favori, baratto tra interesse pubblico e interesse privato, uso dei beni materiali e immateriali dello Stato per acquistare voti e finanziamenti, ecc. ecc.
In 70 anni è cambiato tutto, molti obblighi internazionali sono caduti, i protagonisti politici di quella stagione sono cambiati, ad essere rimasto sostanzialmente intatta è l'oligarchia dei partiti, che ora opera per se stessa o per conto di attori internazionali, non più per tenere l'Italia nella NATO.
Si capisce allora quale dovrebbe essere la priorità di chi vuole dare senso e sostanza alla democrazia, alla sovranità nazionale, alla moralità pubblica, alla giustizia: ATTUARE LA COSTITUZIONE. Ciao.
G. C.
25 ottobre 2019 alle ore 19:33Il tema dell'immigrazione va affrontato con con ragionevolezza. Né accoglienza indiscriminata e né blocco navale, ugualmente demenziali e impraticabili. I patti con la Libia servono (fermo restando che le aree in cui i migranti vengono trattenuti vanno gestite in modo decoroso) e devono essere mantenuti, così come buona parte dei decreti-sicurezza. Poi occorre velocizzare l’iter di valutazione sull'eventuale diritto alla permanenza (Di Maio ha da poco presentato un progetto molto valido) e dar seguito ai rimpatri attraverso nuovi accordi coi Paesi di origine, magari prevedendo pure il sostegno allo sviluppo locale come ripete spesso Di Battista (infatti Conte a Napoli ha annunciato iniziative in tal senso). D'altro canto i salvataggi in mare non possono essere messi in discussione, e gli sbarchi sono un “problema” solo perché in base al Regolamenti di Dublino - che il M5s non ha avallato, non so se Lega e soci possano dire altrettanto ? - lo Stato di approdo è quello che deve farsi cario di gestire la procedura di identificazione e vaglio. Perciò qualora si riuscisse ad ottenere in Europa una modifica sul punto specifico, giungendo a redistribuzioni standardizzate che prescindono dal luogo di arrivo, ciascuna nazione dovrebbe limitarsi a gestire la sua piccola quota seguendo l'iter descritto, senza troppa concitazione.
Il M5s in Europa ha strappato impegni pubblici importanti dalla Commissione entrante e, come dimostra l'ultima vicenda, grazie alla sua strategia fondata su trattative ragionevoli (senza sottomissioni ma anche senza inutili isolamenti) oggi è decisivo sotto molti punti di vista, fra cui la stessa sopravvivenza politica della Von der Leyen. Solo affrontando gli sbarchi con redistribuzioni automatiche europee, i numeri per il nostro Paese diminuiranno e tutti i punti elencati risulteranno semplificati, compresa la pressione su molte città italiane e malgrado siamo già ben lontani - da diversi anni - dalle cifre del passato.
G. C.
25 ottobre 2019 alle ore 19:41Checché se ne dica, gli accordi di Malta non sono stati vani. Semplicemente si è ancora in fase di discussione. In ogni caso c’è già stata l’adesione alla modifica del predetto regolamento da parte delle maggiori nazioni (quelle che non si adegueranno ne subiranno le conseguenze), che hanno ben inteso che su questo si gioca il futuro dell’Europa. La Lega, invece, ha pensato più a proteggere Orban e soci che non a fare gli interessi degli italiani. Ora promettono stravolgimenti, eppure Salvini non ha MAI impedito gli sbarchi dei migranti da Ministro dell'Interno. Non per colpa di Trenta o Toninelli, come andava blaterando, ma appunto perché non poteva e non può fare niente di diverso se non prendere un po' di tempo tenendoli a bordo con cavilli vari. Alla fine anche lui aspettava solo che Conte si accordasse sulle ripartizioni e dava l’ok, SEMPRE. Lo stesso problema dei "barchini" (da risolversi ugualmente con accordi internazionali, bilaterali o meno) l'ha innescato lui, appena arrivato al Viminale, insultando il governo tunisino che ha replicato annullando i controlli sulle partenze. L'unica cosa importante di cui Salvini avrebbe dovuto occuparsi erano proprio i rimpatri. Durante la campagna elettorale 2018 si lanciò in promesse roboanti, tuttavia alla prova dei fatti non ha prodotto NULLA! Ha preferito cavalcare e sfruttare elettoralmente il problema piuttosto che risolverlo, anche perché un approccio strutturale ed efficace avrebbe eliminato le occasioni di “criticità” grazie alle quali accumulava consenso e visibilità. Infatti le sceneggiate con le Ong hanno avuto il solo merito di smascherare l’ipocrisia dei partners europei, ma nulla più. Anzi, se non era per il M5s, oggi il cazzaro sarebbe imputato per la vicenda della Diciotti (e ci ha pure ringraziato pugnalandoci alle spalle).
G. C.
25 ottobre 2019 alle ore 19:43In definitiva, il massimo che si può fare - che poi sarebbe anche l'ordinario altrove, o quantomeno nei Paesi costieri come il nostro che non possono erigere muri e fregarsene di tutto - è rendere effettivo il rimpatrio degli irregolari e ridurre i tempi dell'iter per l'ok/diniego alle domande di accoglienza, a seconda della singola situazione. Ora come ora si può questionare sul punto di sbarco con Malta o altre nazioni, ma poi da qualche parte i migranti sbarcano perché una volta usciti dalle acque libiche non si può certo respingere o affondare le imbarcazioni. Chi chiede questo è da tso. Se invece il meccanismo dei rimpatri funzionasse (chi ha diritto resta e viene integrato in uno dei vari Stati Ue, mentre i migranti economici tornano al Paese di origine), non ci sarebbe tutto questo polverone e magari certi capitoni incapaci e nullafacenti non troverebbe terreno fertile per la loro propaganda. Ovviamente la tesi opposta, quella in base alla quale chi dice di scappare dalla fame va sempre accolto, che basta aver transitato per la Libia per “provenire da un Paese in guerra” o che si deve iniziare ad integrare anche chi è ancora in pendenza di procedura (con corsi di lingua, professionali e quant'altro), è altrettanto assurda, insostenibile e inutilmente ideologica.
Cheiomiricordi
25 ottobre 2019 alle ore 21:00Ecco G.C. quello che scrive è completamente condivisibile... ne più ne meno di quello che ho scritto io...(solo che io sono molto meno politically correct).. utilizzando 6000 caratteri è stato più puntiglioso...io ho compresso troppi pensieri in un post...forse per questo mi son preso del "verme schifoso"... ( Cmq ben vengano i vermi quelli almeno lavorano la terra...molte delle risorse invece manco quello)...
Detto questo forzerei un BEL po' di più sul punto dell'integrazione (nel senso che DEVONO volerla LORO altrimenti sono da rimpatrio forzoso solo per quello)...
federico_2
25 ottobre 2019 alle ore 22:10fantastico G.C. !!!
ancora un piccolo sforzo e ti trovi sulle posizioni di Salvini ... coraggio ce la puoi fare ... basta che tu rifletta sul fatto che meno partono e meno muoiono e sei arrivato ... basta impedire a quelli delle ONG di riempire le navi su appunamento con gli scafisti.
Giuseppe
26 ottobre 2019 alle ore 09:37Ecco che arriva un'altro messia come quello argentino in cui spero che se ne torni da dove è venuto al più presto con le soluzioni.
Sono clandestini e bisogna applicare le leggi per reato di clandestinità, informati il Qatar cosa vuole fare in Italia.
gruz fruz
25 ottobre 2019 alle ore 22:03cosa diavolo significa questo articolo ?
se la risoluzione non è passata per due voti, sono risultati decisivi i voti di qualsiasi partito che disponga di almeno due voti e che non abbia votato a favore
in ogni caso, l' astensione è indizio di indecisione e grande confusione
SilviaFloris
25 ottobre 2019 alle ore 23:35Si, intanto la Lamorgese oggi ha invitato i rappresentanti delle ong al Viminale, patetica
federico_2
26 ottobre 2019 alle ore 00:35Minchia ... facciamo progressi ... infatti siamo alleati con i progressisti.
Dalla Trenta che sabotava Salvini senza farsi accorgere ... con un solo balzo in avanti ( a mò di Mao ) questa riceve le ONG al Viminale.
Avrà organizzato un rinfresco con pasticceria, bibite e liquori ?
Come si dice ... questo governo è un cinema ... e sopratutto evolve di continuo ... magari la prossima volta Conte invita Soros a cena ... ormai è nella manica di *lorsignori* ... gli vogliono tutti bene a BXL ... specie dal lato Merkel ... su Farage non ci giurerei
Giuseppe
26 ottobre 2019 alle ore 09:17Cara Silvia , siamo capitati male, io gli auguro che se vadano al più presto loro è i pduini e leu ci stanno rovinando e maledetto il giorno che lo votati.
massimo celani
29 ottobre 2019 alle ore 22:50avviso per il webmaster: è chiaro che "Giuseppe", come molti altri anonimi, è un troll. Tecnicamente uno dei tantissimi “sock puppets”, vale a dire “account marionetta”. Ma la puntata di Report di ieri, no?
https://www.open.online/2019/10/29/dalla-bestia-di-salvini-a-giorgia-meloni-il-setaccio-di-report-sulla-comunicazione-social-della-destra-italiana/
c'era pure un assaggio della "teoria della sostituzione" e la testimonianza di un programmatore pentito, che ha fatto pratica con il M5S
G. C.
26 ottobre 2019 alle ore 11:10@federico_2
No. Questa - con qualche minima sfumatura - è la linea portata avanti dal M5s e dallo stesso Conte, che ha ribadito più volte l'impegno ad attuare politiche migratorie razionali, complesse (ossia non limitate alla fase di sbarco) e non ideologiche: https://bit.ly/2ML7mHc. Il minimo indispensabile, cioè, per contemperare esigenza di gestione dei flussi, diritti umani e c.d. "legge del mare", dalla quale non ci si può sottrarre. Elementi apparentemente contrapposti ma tutti ineludibili, che il csx non può rifiutarsi di applicare (infatti anche loro sposarono la linea Minniti quando la situazione si fece seria, e oggi accettano di rivedere solo in parte i decreti sicurezza) e oltre i quali il cdx non può e non potrà MAI andare, malgrado le tante promesse farlocche di ieri e di oggi. Lo stesso Salvini che dal palco di Roma ha sostenuto di aver bloccato i porti per un anno, in realtà non ha bloccato NIENTE, né i porti e né le imbarcazioni. Solo i fessi possono andargli dietro o pensare che il tema si affronti con slogan riduttivi come “meno partenze, meno morti”. Il M5s ha appoggiato la Lega sulle cose condivisibili e previste nel contratto di governo, ma per quanto toccava solo a Salvini in qualità di Ministro, il capitonto ha fallito su tutta la linea: meno rimpatri, nessun accordo bilaterale, nessuna condivisione europea. Al posto di lavorare nell'interesse degli italiani ha lavorato nell'interesse di ungheresi e polacchi, preferendo una campagna elettorale perenne tra sagre e spiagge, ai tavoli internazionali e alla stessa scrivania del Viminale. Una roba vergognosa.
@Cheiomiricordi
Non ho scritto ciò che sostieni tu, né ti ho offeso direttamente. Se poi ti senti chiamato in causa, non è un problema mio.
@Giuseppe
“in cui spero che se ne torni da dove è venuto al più presto con le soluzioni”.
Ma che lingua è?? Italiano non direi. Aspe', tiro a indovinare col "metodo Russia". Sei un altro elettore leghista?
Giuseppe
26 ottobre 2019 alle ore 11:20Ma che dici le ONG chi li sovvenziona, chi ci sta dietro, mi dispiace ma devi guardare avanti, ma tu pro clandestini nullafacenti perché non te li prendi e lì porti a casa tua, poveretti non li possiamo mandare indietro sono tutti gay.
Giuseppe
26 ottobre 2019 alle ore 11:26Meno male che ci sono gli intellettuali come tè, viceversa eravamo rovinate.
Dei contadini cosa né facciamo non servono.
Giuseppe
26 ottobre 2019 alle ore 19:04Sei un genio. Scusa ma mi scappa da ridere o da piangere.
federico_2
27 ottobre 2019 alle ore 00:37Complimenti ... sei veramente intelligente ...sei hai capito la linea del Novimento con riguardo alla immigrazione ... qui ognuno apre la bocca e dice quello che gli salta in testa.
In più le bufale ... lo storico accordo di Malta ... che storico non è ... non è neanche un accordo.
Tutto bufale e pubblicità ... per questo stiamo perdendo voti ... non abbiamo aperto le scatolette di tonno ... e non avevamo neanche l'apriscatole.
Giuseppe
26 ottobre 2019 alle ore 11:47Spero che spariscono tutti quelli infami che stanno mettendo la più bella nazione del mondo (Italia) e tutti quei falsi italiani, traditori della patria.
G. C.
26 ottobre 2019 alle ore 11:57https://pbs.twimg.com/media/ECo_6plUEAYsBEl.jpg
Massimo Celani
26 ottobre 2019 alle ore 12:30"il MoVimento 5 Stelle risulta ancora una volta decisivo e determinante": un par di palle! Il vostro massimalismo è pari al salvinismo strisciante del vostro cosiddetto capo-politico. Dovreste solo vergognarvi per il pasticcio che avete combinato e scusarvi.
Pietro Bartolo
24 ottobre alle ore 18:31 ·
"Prendiamo atto, non senza rammarico, che le destre e i sovranisti europei hanno scritto oggi una pessima pagina di storia, dicendo di no ad operazioni di ricerca e salvataggio che sono dettate da regole di diritto internazionale.
Non si può, però, tacere che il rammarico maggiore sia per l’astensione dei parlamentari del #Movimento5Stelle, che sembrano aver dimenticato che in Italia non governano più con la Lega, ma col Partito Democratico. Il loro è stato un colpo basso, soprattutto nei confronti di quelle persone che rischiano tutto pur di cercare una vita più dignitosa. Mi sono candidato alle europee per continuare a fare quel che ho sempre fatto dal molo di Lampedusa: stare dalla parte dei più deboli. Indossiamo camicie bianche, abbiamo le pance piene, viaggiamo in business class. E ci permettiamo di giocare così sulla pelle della gente."
Giuseppe
26 ottobre 2019 alle ore 12:54Un'altro messia e uscito allo scoperto, la carità si deve fare con le proprie tasche, quanti clandestini ai che gli dai vitto e alloggio, ho fai come l'argentino?.
federico_2
27 ottobre 2019 alle ore 00:32Questo segue la filosofia spiegata a suo tempo dalla signora Tatcher :
*Il comunismo crolla sempre ... quando finiscono i soldi degli altri*
I komunisti sono quelli che ... va tutto a carico dello stato ... cioè dei cittadini ma NON a carico loro ... perchè loro sono furbi e sono tutti impiegati pubblici ... salvo quelli che Lenin ha definito *gli utili idioti* ... ovvero quelli che ci credono davvero ... e pagano anche la tessera del partito e/o del sindacato.
In Italia di utili idioti ... ne abbiamo una certa qual abbondanza ... che persevera a prenderlo in saccoccia da settanta anni ... perchè hanno lo sguardo fisso in avanti ... verso il Sole dell'Avvenire che è come la Fata Morgana ... più credi di esserti avvicinato e più il miraggio si allontana.
Una specie di gioco di prestigio per i creduloni ... quelli convinti che i loro interessi li faccia qualcun altro ... alla Robin Hood.
Giuseppe
27 ottobre 2019 alle ore 15:52Non avete capito un ca....ci stanno sostituendo e non avete capito che gli italiani se ne stanno andando che non si sentono più sicuri neanche di farsi una passeggiata non siamo padroni in casa nostra, si vogliono appropriare dei servizi sociali, quello che i nostri padri anno costruito attraverso sacrifici e ci anno rimesso la vita siete tutti dei buoni a nulla , andate solo a preoccuparvi di cazzate e di tasse per garantire a quelli nullafacenti dei Clandestini e non raccontate alle persone che sono immigrati. E bene che chi a la possibilità di andarsene fa' la scelta giusta.
Vi preoccupate di Green , plastica, zucchero ecc.
Michele Belloni
27 ottobre 2019 alle ore 19:24Non sai quanto sia d’accordo con quanto scritto nel tuo ultimo commento.
La sudditanza della nostra nazione nei confronti della “dittatura celata” perpetrata dai paesi stranieri, dura ormai da 80 anni.
E’ dal 1945 che siamo solo una COLONIA degli Stati Uniti d’America e della Gran Bretagna. E come tale ci hanno sempre trattato. Nessuno è a conoscenza del fatto che dopo la fine della seconda guerra mondiale, gli americani prospettarono, addirittura, l’ipotesi di annettere l’Italia direttamente agli USA! E questo solo per la fondamentale importanza del nostro paese dal punto di vista strategico/militare derivante dalla collocazione geografica dell’Italia stessa. Proprio come hai ricordato tu.
E’ facile intuire, quindi, che tutti i governi che si sono susseguiti dal 1945 in poi, dovevano essere obbligatoriamente a favore degli interessi angloamericani. Gli inglesi arrivarono persino ad istigare un colpo di stato quando autentici illuminati come Mattei e Moro, tentarono di perseguire azioni politiche unicamente per gli interessi del nostro paese.
Giovanni Fasanella ha descritto più volte le ingerenze degli stati esteri, nella vita e nella politica italiana.
Se sei interessato puoi trovare i video di Fasanella anche su youtube. Interessatissimo quello dedicato ai “documenti UK che fanno gelare il sangue”.Ovviamente non dimentichiamo che adesso chi comanda in casa nostra sono pure francesi e tedeschi.
D’altro canto, l’unione europea non è stata forse creata allo scopo di deindustrializzare l’Italia? Per renderla innocua, soprattutto dal punto di vista economico? Altrimenti per quale altra ragione ci troveremmo nell’attuale situazione?
Le spiegazioni di Nino Galloni a riguardo, sono assolutamente esaustive.
Cosa vuoi che ti dica? L’importante è scagliarsi contro la Russia di Putin credendola nemica assoluta, restando, invece, fedeli nei confronti di coloro che nell’immaginario collettivo vengono considerati “VERI AMICI”.
Michele Belloni
27 ottobre 2019 alle ore 19:28Il commento qui sopra è per SANDRO MARRONE.
Non so perché sia finito qui.
massimo celani
29 ottobre 2019 alle ore 22:06Gentili Michele, Giuseppe, Fiorino e Pietro, una sola domanda: siete tutti troll o avete sbagliato blog?
Michele Belloni
30 ottobre 2019 alle ore 04:37Per Massimo Celani
premettendo che non posso scrivere a nome di Giuseppe, Fiorino (forse intendevi Federico?) e Pietro, ti risponderò solo per quanto concerne me stesso.
Non sono un troll, ho sempre votato Movimento in quanto ne condivido i prìncipi ed i valori fondanti. Inoltre l'idea di liberarsi da questa ormai ostica ed obsoleta dicotomia tra destra e sinistra, ha rappresentato un ulteriore motivo di interesse e di novità assoluta.
Piuttosto credo che sia tu ad aver "sbagliato" blog! A mio avviso quelli più idonei ed in linea con il tuo pensiero credo che siano i blog del PD , se non addirittura quello di LEU, ART.1 o PIU' EUROPA.
Non c'è da stupirsi, quindi, se poi pubblichi commenti contro Luigi Di Maio! Ti vorrei ricordare che i vari Fiano, Fratoianni e simili, sono esponenti di altri partiti.
Credo che ti stiano aspettando.
Tanti auguri!
Giuseppe
28 ottobre 2019 alle ore 08:57I Clandestini nullafacenti , vanno mandate a con i loro barchini e quelli ONG affondate e chi viene in Italia deve avere autonomia monetaria, pagare le tasse , e osservare la costituzione. Viceversa dopo 60 giorni espellere a calci.
Fiorino Capogna
28 ottobre 2019 alle ore 19:50Il buonismo non paga.
Fiorino Capogna
28 ottobre 2019 alle ore 19:52Una volta ci pensava la Forestale, non credo che le famiglie italiane con tutti i problemi che hanno stanno a pensare agli alberi.
Pietro Sebellin
28 ottobre 2019 alle ore 23:35Troppe chiacchere.....!!!!
Il punto è uno solo...!!!!
Parliamo di " Salvataggi in Mare " oppure di " Tratta o Trasporto illegale e programmato di Merce Umana "....????
O che il Parlamento Europeo sia chiaro su questi termini e si prenda le sue responsabilita' e costi...,altrimenti tutti questi cosidetti " Salvataggi "...., saranno respinti in Mare....!!!!!!
Non si accettano altri Termini.....!!!!!!
Giuseppe
29 ottobre 2019 alle ore 16:36Se non cambiate rotta sui Clandestini nullafacenti. perderete sempre l'elezione e sprofonderete negli abissi . Sono naufraghi quando la barca è affondata viceversa sono persone che stanno facendo un giro in barca e nessuno gli deve rompere i Maroni.
massimo celani
29 ottobre 2019 alle ore 21:56A mo' di paradigma dei frequentatori di ilblogdellestelle.it: "clandestini nullafacenti. perderete sempre l’elezione e sprofonderete negli abissi . Sono naufraghi quando la barca è affondata viceversa sono persone che stanno facendo un giro in barca".
Mi sfottono molti amici "de sinistra": la mia risposta vale come elemento sociologico.
"Michele, come sai li ho pure votati (ante joint venture con la Lega) e forse in più occasioni. Come credo sia successo a molti malpancisti di sinistra che in maniera sperimentale e empirica hanno votato (in ordine poco rigoroso) il Manifesto, Psiup, Pdup, Partito Radicale, Rosa nel pugno, Rifondazione Comunista, Partito dei comunisti italiani (credo fosse l'epoca di Diliberto), Sel, Sinistra italiana, Liberi e uguali, Potere al popolo e altri velleitari che non ricordo. Ho forse solo evitato il Partito comunista dei lavoratori e i Comunisti Italiani, ma solo perché Marco Ferrando e Marco Rizzo mi son sembrati troppo coglioni e narcisi. Tiè, ti ci metto pure una lista Sgarbi e forse pure una lista Corbelli (una cosa paesana che probabilmente ricordi). E allora? Ammetto che la colite si è acuita dopo Di Maio vice-premier e ancora "capo-politico" di un movimento disintegrato e in stato confusionale. Ancora oggi mi sputo in faccia ogni mattina. Figurati ora, in questo preciso momento, che ho sentito l'ennesima dichiarazione del cretino di Pomigliano d'Arco (incapace di truva 'u cazzu inte mutande e che evidentemente tena a capu sulu ppe sparte' e recchie): "non è possibile che la Sea Watch sbarchi sempre e solo in Italia". Mo che vuoi da me? Usi sparare sulla crocerossa? A 63 anni ho preso una certa abitudine al voto, una certa dipendenza. Dovrei smettere, lo so. https://www.youtube.com/watch?v=FBuQHXVWLRc
Stanislao MENNELLA
2 novembre 2019 alle ore 14:04Mi pare che il resto dell'europa non voglia più migranti, quindi perché noi insistiamo a riceverli, e non applichiamo le leggi sul sequestro del natante, e multa , con arresto del comandante per le leggi ancora in vigore per immigrazione clandestina.!!!!!!!
Continuare ad avere i porti aperti, farà crollare i consensi al M5*, il PD e la MORGESE non gliene può fregare di meno, alla fine di questo governo la MORGESE avrà una poltrona di rilievo!!! di gran lunga migliore della precedente, Vedi GENTILONI !!!!! e il PD avrà ancora più incentivi!!!
Giuseppe
2 novembre 2019 alle ore 16:29Tutti questi intellettuali, moralisti, buonisti,del c.......che siamo incivili ma non rompono né abbiamo piene le scatole di ascoltare senza che non fanno un c......dalla mattina alla sera se anno la soluzione perché non la dicono. Quando facevo il volontario tutte le persone che avevano soldi giravano dall'altra parte, e i poveri si fermavano e mi sentivo in colpa che si privavano , adesso sto moralisti che vadano a quel paese.
.
.
merlino1
6 novembre 2019 alle ore 14:23Quando abbiamo una parte del clero che sponsorizza l’immigrazione, che ordina ai cardinali appena consacrati di non parlare con i giornalisti del loro mandato, una parte del clero che si sostituisce allo stato italiano rilasciando un documento di identita’ e residenza agli immigrati valido in tutta italia e che permette che un lemosiniere del papa (con giuste motivazioni) ma senza nessuna autorizzazione di allacciare la corrente a una palazzina di morosi ti porta a pensare che il vero stato in Italia e’ il vaticano, quindi penso che se anche quella parte del vaticano si preoccuperebbe di dare casa lavoro agli italiani poveri o terremotati come avviene per gli estracomunitari vivremmo tutti meglio e ci sarebbe meno diffidenza verso lo straniero.
Giuseppe
11 novembre 2019 alle ore 12:56A Merlino tu che ai la bacchetta magica e fai miracoli e risolvi tutti i problemi fai scomparire i Clandestini nullafacenti.
Giuseppe
15 novembre 2019 alle ore 11:21Un grido!!!!! Se ne devono andare a casa e basta. I servizi sui clandestini nullafacenti ho si a il paraocchi ho si finta di non vedere . Guardate gente!!!!guardate il degrado che combinano.
Berto
17 aprile 2020 alle ore 18:23Le navi che salvano queste persone battono bandiera. Siccome la nave è un territorio della bandiera che sventola su essa quel dato Stato li accoglie e li riceve. Senza tante frottole. Ma per realizzare ciò ci vogliono gli zebidei pendenti e pesanti.
