Fake news sulla Manovra? Smentiamo tutti con i fatti!
31 ottobre 2019 alle ore 13:39•di Luigi Di Maio
Qualcuno nei giorni scorsi si è divertito a definire questa manovra come quella delle tasse.
Sono le stesse persone che, facendo cadere il governo, avrebbero causato l'aumento automatico dell'IVA, e fatto pagare a ogni famiglia italiana 600 euro circa in più all'anno. Noi lo abbiamo evitato, trovando i 23 miliardi che servivano.
Ci sono altri risultati che abbiamo ottenuto. Certamente non sono la soluzione a tutto, ma è la strada giusta.
I cittadini ci chiedevano di non toccare Quota 100, che ha permesso a migliaia di persone di andare finalmente in pensione e di cominciare una nuova vita. E siamo riusciti a confermarla. Chi ha faticato per una vita potrà andare in pensione in maniera dignitosa e allo stesso tempo si libereranno nuovi posti di lavoro. Vedo che ancora c’è chi si ostina a dire che va abolita, tranquilli perché fin quando il MoVimento 5 Stelle sarà al governo non accadrà.
E ho altre buone notizie da darvi:
-L’imposta di registro sulla prima casa non aumenterà. Doveva salire a 150 euro, ma non l’abbiamo permesso: abbiamo bloccato immediatamente l’aumento.
-Una tassa in meno, dopo che ieri abbiamo confermato che nemmeno gli affitti aumenteranno, perché la cedolare secca resta al 10%.
-Manteniamo la promessa fatta alle piccole partite IVA: cadono i vincoli sul regime forfettario al 15%. Ci eravamo impegnati a tutelare le partite IVA e l'abbiamo fatto.
-Siamo riusciti finalmente ad abolire il superticket, fino a 10 euro su ogni visita specialistica ed esame specialistico. Non è possibile che per curarsi una famiglia debba spendere magari centinaia di euro in più all'anno.
-Poi c'è il capitolo degli investimenti per l'ambiente e l'economia circolare, di cui si sente tanto parlare. Abbiamo dedicato miliardi a questo, perché per noi non è una spesa ma un un investimento sulle nostre imprese, sull'ambiente e anche la nostra salute.
E, soprattutto, abbiamo evitato annunci perché preferiamo lavorare in maniera silenziosa per portare a casa una manovra seria.
Oggi, finalmente, possiamo parlare di fatti concreti.
Nelle prossime settimane la manovra arriverà in Parlamento e potrà essere ancora migliorata.
Commenti (396)
Cheiomiricordi
31 ottobre 2019 alle ore 13:53Anche stamane gran parte delle radio (e Radio24 per prima) insieme ai tg delle TV contro i 5S a dire che è una manovra di tasse e stangate... No komment la bestia è al lavoro....
Cheiomiricordi
31 ottobre 2019 alle ore 13:56Parlavano anche del fatto che i "poverini" che hanno in dote l'auto aziendale vedranno aumentare di brutto le tasse su quest'ultima...immagino saranno milioni di persone coinvolte nell'aumento.... Obbiettività lorssignori obbiettività
Frank Folk
31 ottobre 2019 alle ore 14:14Carissimo Carlo, lei non ha idea di quanto possa essere stato bannato qua sopra dal 2006 ad oggi e per i più disparati motivi (validi o no ai miei occhi).
Proprio non la ha … Per il resto, ripeto quello che le scrissi sopra.
Poi … Fino a prova contraria nessuno qui ha la certezza di chi banna chi.
I certificati possono escludere dalle discussioni chiunque vogliano, a patto che in 5 segnalino il commento inappropriato del “malcapitato” (e secondo i loro giudizi), così come potrebbe essere lo staff a fare tale azione (presuppongo). Il resto che si dice qua sopra lo lascio fra la legenda e la fantasia.
Perciò, come vede, lei sta accusando un unico soggetto senza avere la prova sia stato l’elemento da lei criticato colui che la banna …
Mi creda, per me è indifferente la cosa … Ma a Cesare quel che è suo e ai polemici ribadir loro tale loro caratteristica …
Per mia esperienza, le posso garantire che molte volte qui sopra ci sono state vere e proprie campagne dei TROLL per creare zizzania fra i commentatori con bannaggi gratuiti e senza senso (lascio a lei immaginare quanti litigi inutili sortirono le azioni trollesche), tanto che ora mi astengo dal criticare chi banna … Non ne ho mai la certezza matematica … bensì mere supposizioni …
Per quel che mi concerne, sapendo bene che il mio modo di scrivere (pulito o sfanculante che sia) mi attira notevoli inimicizie, ed essendo consapevole che non mi cimento MAI in opere da pulitzer o premio strega … Delle bannature me ne faccio una ragione e passo avanti …
Poi, ovviamente, ognuno ha le sue considerazioni su tali fatti e pertanto vai a vedere dove sta la ragione.
Un’ultima considerazione:
sapendo che in moltissimi BLOG esiste un filtro ancor prima che si possa vedere pubblicato il proprio post, alcune polemiche sulla sparizione dei propri posts qua sopra sembrerebbe una burla (sempre secondo le mie idee ovviamente).
Stia bene … ^_^ …
lio.c
31 ottobre 2019 alle ore 14:15Caro Luigi concordo in toto sulla manovra.
Sembra per la prima volta con pochissime tasse.
Salvini passava tutte le tv a dire che tassavate le merendine.
Adesso che non è così dice che tassate le bibite.
E' veramente un pò scarsino di inventiva.
Comunque io scrivo per la questione alleanza con il PD in Emilia.
Dunque il PD non piace neanche a me.
Ma se c'è una regione dove si può vincere alleandosi con il PD,questa è proprio l'Emilia romagna.
Senza alleanza vince il trio delle meraviglie... e poi sono guai.
Ti saluto. Lio
canzio.r
31 ottobre 2019 alle ore 14:19Tutto bene ...o quasi,ma se ignoriamo e vi intestardite ,di farci confrontare solo sul blog è una lotta impari.Possiamo regalare ,anche una casa a ciascun italiano ,ma se l'informazione la lasciamo in mano ai delinquenti /terroristi della comunicazione, saremo sempre dei perdenti. Loro la "frittata" la girano come vogliono ,i risultati si sono visti. In un anno e mezzo abbiamo fatto ,PER IL POPOLO ITALIANO quello che loro non si sognerebbero mai di fare .Con questa informazione, al 100% anti 5S(e me cojoni) ,con la storiella giornaliera sui migranti, li hanno sospinti al 40%,anche i soci di Bibbiano ci hanno,doppiato e fdi è dietro l'angolo.
Anche un certo....Panzironi ,possiede due canali televisivi ,noi abbiamo un blog con sempre meno 5S,pieno di fuori parrocchia, che insultano (indisturbati) da mattino a sera. Lo capite o no, che se non si cambia registro sulla comunicazione la "gente"si scojona ancora di più,di prendere solo mazzate, dopo avere anche tanto lavorato,
Iononmollo
31 ottobre 2019 alle ore 14:22Il Movimento deve ritornare nelle piazze, visto che TV giornaloni sono costantemente contro Il Movimento!!
Piazze Piazze Piazze di tutta Italia!!
Iononmollo
31 ottobre 2019 alle ore 14:42Graziaenrica
Fastidio..... Vedrai vedrai che il Movimento torna nelle piazze, anch'io ci andro!
Iononmollo
31 ottobre 2019 alle ore 14:19È vero Ministro di Maio avete lavorato per la manovra, duramente in tempi record e soprattutto in silenzio.
Appena vi è possibile, ritornate nelle piazze in TV dove volete, ma occorre cominciare a fare campagna no stop, gli altri si stanno come si vede portando avanti, quindi il Movimento si deve preparare! Il PD come Italia viva sono pericolosi, come dice di Battista e ha ragione, loro potrebbero fare qualsiasi cosa. Basta vedere la furbizia di Renzi staccandosi da PD e formare Italia viva!
Forza fatevi sentire una parte di Italia spera ancora!
Grazie
G. C.
31 ottobre 2019 alle ore 14:21La Finanza in Regione Lombardia: acquisizione documenti su nomina dell’ex socio di Attilio Fontana. (https://bit.ly/2q4nomT)
"Il presidente leghista dall'8 maggio scorso è indagato per abuso d'ufficio per l'incarico ottenuto dal suo ex socio di studio Luca Marsico nel del Nucleo di valutazione degli investimenti. Secondo quanto si apprende, l'operazione sarebbe indicativa di una richiesta di proroga delle indagini".
I giudici alla Lega: niente soldi pubblici per i politici a tavola. (https://bit.ly/2qbt2Uk)
"La sentenza che condanna i salviniani Rixi e Bruzzone per spese private accollate alla regione: “Le cene e i pranzi del politico li paghi lui, non lo Stato".
Altri due tasselli utili a dimostrare in cosa consiste, in realtà, il "buon governo" del capitonto e della Banda Bassotti unita. Poveri fessi quelli che ancora gli vanno dietro e si bevono gli slogan tipo "prima gli italiani" che mascherano solo un'altra replica del peggior berlusconismo.
Frank Folk
31 ottobre 2019 alle ore 14:22Karl, buongiorno.
Scusa tanto ma ... Che du palle !!
Il M5S è in Governi di coalizione oppure NON VUOL FAR PAGARE PENALI PIU' COSTOSE DELLA COSTRUZIONE ELLE OPERE STESSE.
Quello che chiedi tu ha una valenza esclusivamente moralistica (o morale, scegli tu ...).
La realtà SEMPRE SEMPRE SEMPRE, nella vita, prende lo spazio che le compete e molti propositi, (bellissimi, bruttissimi, così così) se ne vanno a ramengo lasciando il passo a ciò che il destino ha GIA SCRITTO per gli eventi che si srotolano nella vita E DI FRONTE AI NOSTRI OCCHI.
I MIGLIURI nel mondo cercano di percorrere tali realtà mantenendosi il più possibile fedeli alle loro linee guida ... Ma la realtà VA LETTA PER QUELLO CHE E' SENZA STARE A SOGNARE TROPPO.
I sogni hanno a che fare con un altro mondo ... Non quello della dura, bruttissima (non sempre) REALTA'.
LO DICO IN CHIARO BEN SAPENDO CHE LO SI DOVRA' RIPETERE INDEFINITAMENTE ... DU PALLE !!!|!
CIAO KARL, STAMMI BENE ... ^_^ ...
antonio carbone
31 ottobre 2019 alle ore 14:23Luigi: voi sarete stati in silenzio, ma il Salvini tanto osannato anche da parte di alcuni del m5s! Ne ha sparate tutti i giorni e in tutte le tv e i talk show! A tal proposito chiedo : i responsabili della comunicazione sono sempre quelli del precedente governo? Se si,stiamo freschi! I telegiornali specialmente il tg2 dà sempre molto spazio a Salvini! I tempi in cui i parlamentari parlano sono così suddivisi:4 minuti a salvini; due minuti al m5s; 1 minuto a fi o a fil. Controllate! E vedete di fargli cambiare passo. Per concludere tutto bene! È un buon lavoro! Ma in tv tutti dicono il contrario di quanto dici tu! Ma soprattutto stanno inondando l'opinione pubblica del fatto che tu hai tutti contro e che il m5s è allo sfascio.E ciò è un problema! W il m5s.
Frank Folk
31 ottobre 2019 alle ore 14:26CARO/A, TI FIRMI DONNA E SCRIVI COME SE FOSSI UN UOMO ... FOSSI UN FAKE?
Ciao stammi bene tu, l'azienda per la quale lavori e l'auto che usi ... ^_^ ...
Francesco
31 ottobre 2019 alle ore 14:35Caro Frank Folk, la tassa sull'auto aziendale proposta in manovra comunque è reale e non un fake.
A prescindere dal mio nome, che un banale errore di battitura può aver alterato!
Elvira
31 ottobre 2019 alle ore 14:35Ma non potete mettere alla. Angolo dei poveretto ma c è uj sacco di persone con piccole attività che veramente non sanno come fare a tirare avanti ma che cosa si ottiene così vorrei che fossero puniti i grandi come Amazon o ebay owysluneye azirnda ecommerc'è e non i piccoli negozianti che sono strangolato fra tasse e affitto ma perché non lo capite e li lasciare nella grinfie di salvini e meloni ma basta con sti pos e multe e contante e manette e il modo di andare via di corsa percge non capite le persone semplici e non punite chi lo merita davvero io non ho attività non sono fra loro ma li capisco ho amici che piangono e no sanno dive battere la testa nel muro ma come si fa a non capirlo non strizzare questi poveretti perché non è giusto e non c è nessuna speranza di continuare
Maria Paola
31 ottobre 2019 alle ore 21:39scusa elvira ma hai letto il post?
Frank Folk
31 ottobre 2019 alle ore 14:46No no no, non è FAKE la notizia, ma (credo a ragione) dicevo che tu eri un FAKE, visto che fra la "a" e la "o" (sulla tastiera) ci passa (circa) tutto l'oceano Atlantico.
Per la tassa, che dirti ... di furbate ne facciamo tantissime in Italia, questa ne ha tutto il sapore ...
Probabilmente è una tassa giusta per cercare di combattere elusione ed evasione ... E' un inizio e per parte mia un buon inizio ...
Poi per te non lo è ... Sta a vedere dove sta la ragione (dai dati da te sciorinati ... Sembrerebbe che non sei quel povero individuo che vorresti far credere ... Bensì uno che ha scritto perchè DOVEVA scrivere quel che scrivesti).
Dalle parti mie la tua si chiama propaganda ... Null'altro ... Ciao.
Frank Folk
31 ottobre 2019 alle ore 14:48Tu votasti il Grande M5S come io sono frate francescano scalzo.
Vai a vendere la tua propaganda da altre parti per favore.
Ma prima non ti firmavi Francesca/o?
Ciao sta bene ... ^_^ ...
Frank Folk
31 ottobre 2019 alle ore 14:49Robertino ... pat, pat, pat (sulla capoccetta santa) ... sta bono suvvia ... ^_^ ...
Frank Folk
31 ottobre 2019 alle ore 14:53Attenzione !!
Attualmente i TROLL sono uno max due che se le cantano e se le sonano fra loro.
Cambiano i nik un po come i carrarmati del dux che erano dieci ,e girando intorno ai palazzi, sembravano mille.
Leggete i commenti e comprenderete quel che scrivo ...
Belle cose ai Movimentisti ... Agli altri ... Vabbè lassamo perde va ... ^_^ ...
Osvaldo Chiarelli
31 ottobre 2019 alle ore 14:53IO NON DIMENTICO!
On CRIMI basta soldi a radio radicale. LA PRESCRIZIONE secondo quanto proposto da BONAFEDE.
Io non dimentico.
se così non è mi comporterò di conseguenza
Osvaldo Chiarelli
M5S Firenze
Frank Folk
31 ottobre 2019 alle ore 15:02Osvà ... Ma che cazzolovotasti a fare il Grande Movimento 5 Stelle?
Ma tu vivi in Italia oppure sei uno dei tanti emigrati che scrivono dall'estero?
Mamma mia Osvà ... Ma che du palle pure tu ... Ciao ... ^_^ ...
Frank Folk
31 ottobre 2019 alle ore 16:34Chicco, HO UN'OTTIMA MEMORIA, PER DIMENTICARE ...
Non te lo spiego perchè è tempo perso ... Tu non comprendi mai, mai, mai ...
Ciao Chicco ... saluto ar duce ... Eia eia chivvalà ... ^_^ ...
Frank Folk
31 ottobre 2019 alle ore 14:58Esimio cosa è una minaccia perchè se dopo viene la famosa destra italica al potere mi avete gia proscritto?
Ascoltami bene, vedi tu di aprire gli occhi e vedi tu di capire bene quel che sta accadendo ...
Che ottuso dai tuoi poaraocchi (destri?) non comprendi la realtà ... O meglio quel che a te (quale appartenente alla destra) piace ...
Ciao ... ^_^ ...
pietro casula
31 ottobre 2019 alle ore 15:02ciao Di Maio, ora calcola a quanti va questo messaggio e confrontalo con i 60 milioni di contatti di Salvini, noto manipolatore di fake news.
Bene, abbiamo finalmente capito che noi abbiamo per primi utilizzato le tecniche di comunicazione attraverso il web e i social, come testimonial avevamo di punta Di Battista, ma anche te e Grillo ed è arrivato il 33%.
Salvini ci fece i complimenti, ricordi? studiò Di Battista nei suoi comizi, copiò e migliorò di suo, formò uno staff di supporto ben assortito che lo ha assistito ininterrottamente, inserì la Bestia (nutrita di fake news) ben illustrata da Report che ha prodotto oltre 60 milioni di contatti e finalmente ha vinto tutto con largo margine.
La Meloni, che ha stoffa quanto lui, da 2 mesi ha copiato Salvini, migliorando di suo, anche lei col supporto della Bestia e i risultati in Umbria sono arrivati con matematica precisione.
Noi ci siamo fermati, ci eri rimasto come testimonial solo tu, ma purtroppo a tempo ridotto, e il risultato è stato conseguenziale, il 7,6% in Umbria preceduto da risultati deludenti ovunque.
Di Maio, rendendoti conto della sproporzione tra il tempo pieno alla cura della comunicazione di Salvini e della Meloni rispetto al tempo limitato da te impiegato a causa dei tuoi molteplici impegni, attribuisci la responsabilità del fallimento allo esperimento col PD.
Prima o poi prenderai consapevolezza della realtà e con le contromisure giuste farai le prossime competizioni ad armi pari, almeno spero.
Di Maio, se volessi, anche tu potresti fare il testimonial a tempo pieno in competizione con Salvini e la Meloni, ma non sarebbe per niente facile, avresti a che fare con veri artisti della comunicazione, con grandi capacità d’invenzione e di manipolazione.
La tua faccia pulita non regge il confronto.
Chiedi aiuto!
Maria Paola
31 ottobre 2019 alle ore 21:37pietro casula preferisco la faccia pulita di Di Maio che le facce da gatto e la volpe della melona e di salvino
C'era una volta........
31 ottobre 2019 alle ore 15:03Per Francesca/o delle 14,16.
Francesca/o, cosa vuoi che glie ne freghi a loro dell’auto aziendale, hanno l’auto blu (useremo solo i mezzi pubblici, elimineremo le auto blu!!!!) che paghi tu. Cose dimenticate come l’acqua pubblica, gli f35, dimezzamento stipendi parlamentari, tessere per cinema, teatri, sbafate quasi gratuite alla “mensa” dei poveri parlamentari ecc. ecc.
Pufff tutto dimenticato.
Persino il parrucchiere gratis hanno………
Frank Folk
31 ottobre 2019 alle ore 15:06T'arisponno puro qua va ...
Ah ah ah ah … C’era una volta uno che non aveva una volta …
Ma quanticazzodenik usi tu?
Ma è così divertente sciversi addosso e rispondersi addosso in tale maniera?
Ma che ridere che fai/te … Ciao nèh … ^_^ …
C'era una volta........
31 ottobre 2019 alle ore 15:38Egregio, a parte che di una sua (ma lei chi è?) risposta (tra l'altro non richiesta) non me ne frega un piffero, poi così intelligentemente argomentata.........
Comunque rida rida, che tra un po' sentirà la quaglia cantare.....
Giovanni f.
31 ottobre 2019 alle ore 15:04Aspetta Luigi che a finire il lavoro ci pendano i pennaruli, compresi quelli di PD1, PD2, PD3, PDNEWS24.
Basta con la macelleria messicana contro il M5S, FATE UN PO' DI PULIZIA IN RAI.
Frank Folk
31 ottobre 2019 alle ore 15:05Ah ah ah ah ... C'era una volta uno che non aveva una volta ...
Ma quanticazzodenik usi tu?
Ma è così divertente sciversi addosso e rispondersi addosso in tale maniera?
Ma che ridere che fai/te ... Ciao nèh ... ^_^ ...
maria
31 ottobre 2019 alle ore 15:09Tutte le tvt e i tg dicono bestialità contro il movimento, contro Di Maio contro Conte, facciamo un bel casino con questi pennivendoli servi venduti, non si riesce più a vedere niente, bisogna continuamente cambiare canali, vergogna .
Frank Folk
31 ottobre 2019 alle ore 15:13Aoh ... Ho 'ntraviso che sta a scrive puro a 4^ grazia ... Graziaenrica Tonelli ...
Nun ce manca popo gnente su sto BLOG ... Nun c'è che dì ...
Buon 'meriggio che me ne vado a fa la cose mie ...
Che c'ho l'auto blu amaranto che m'aspetta giu 'n cortile ...
Noi che appoggiamo er Grande Movimento 5 Stelle nun se famo mancà gnente ... Come scrive Sor "C'era una volta........" (A coso ma si tu nun ce sei mai stato ... Come fai a esse c'era na vorta? Famme capì)
... ^_^ ...
C'era una volta........
31 ottobre 2019 alle ore 19:02Buonuomo, figuriamoci se mi metto a polemizzare con uno come lei, cosa vuole che le faccia capire, viva sereno e felice, io lo sono, le auguro una buona e lunga vita e si diverta con la sua auto blu amaranto.
frank folk
1 novembre 2019 alle ore 08:11No amico caaarooo TU nun poi fa capì gnente a nisuno ... Il perchè è che TU nun c'hai ancora capito gnete de gnente, è pe questo che nun TE poi cimentà nell'esercizio de fa capì all'antri ... Amico caaarooo ...
Stamme bene e vedi de nun peccà più TU, che come peccatore esagggeri ...
P.S.: togliTI l'aria di supponenza perchè proprio nun TE la poi permette ...
Me dai del lei pecchè? Pe arimarcà che semo differenti? E che TU nun T'abbassi?
Paa legge der contrappasso io 'nvece te do der TU naa maniera più dispregggiativa che se pò fà ... scienziatello senza scienza ...
Da retta, che li consij mia so sempre boni ... ^_^ ...
M.Z.
31 ottobre 2019 alle ore 15:18Luigi, bisogna fare chiarezza sulle tempistiche per i NAVIGATOR e la riforma dei centri per l'impiego del reddito di cittadinanza.
E' necessario perché ad ogni servizio critico, la "gente" ripete come un mantra il problema o presunto tale.
Anche la "gente" che di solito si disinteressa della merda che calpesta.
Potete farlo ???
Grazie.
#M5S a VITA !!!
M.Z.
31 ottobre 2019 alle ore 16:19La figura dei navigator non l'hanno inventata i 5 Stelle.
E' un sistema in funzione in altri stati.
Ci vuole tempo per cambiare i centri dell'impiego e farli funzionare.
Come ci vuole tempo per mettere in funzione le banche dati e far confluire le richieste.
I navigator dovrebbero servire anche per organizzare corsi di specializzazione se non ricordo male.
Ma ci vuole tempo.
Io chiedevo solo se possibile di fare un crono-programma aggiornato.
Francesco 85
31 ottobre 2019 alle ore 15:39Un saluto hai russi e hai stipendiati di salvini! Dai che state lavorando bene??
Lavitaébella
31 ottobre 2019 alle ore 15:44Pat non ti sfugge niente! Sempre a trovare un pretesto per attacare il M5S.
Roberto Pat
31 ottobre 2019 alle ore 15:50Lavitaébella, io non attacco il M5* ma l'attuale poltronara, inutile, inconcludente e ignorante classe dirigente del M5*.
Per me Di Maio e i suoi sodali sono il cancro che sta devastando i 5*.
catone
31 ottobre 2019 alle ore 15:56ma la grammatica?? ragazzi come siete messi male...
G. C.
31 ottobre 2019 alle ore 15:57A Roby PatPat lo pagano così: https://bit.ly/2JCT2Pk
A lui piace ?
G. C.
31 ottobre 2019 alle ore 16:11Su, dai, non ti agitare.
Fammi sentire un bel grugnito dei tuoi ?
Alighione Alighieri
31 ottobre 2019 alle ore 17:10.........ahiaihaiahaiaiiiiiiiiiiiiiiiii...........
Iononmollo
31 ottobre 2019 alle ore 15:42Beppe Grillo torna nelle piazze, tu sei un grande creativo, avrai modi geniali per convincere giovani e meno giovani, in questa Italia ci sono ancora tante persone con principi e valori, se il Movimento perdesse la reale identità, io non andrò più a votare, cosa voto PD oppure Lega o tutti gli altri partiti o partitini? NO NO NO piuttosto lascio carta bianca.
Il Movimento é un'alternativa per le persone che vogliono vedere un'altra Italia, é vero è dura sono tutti contro il Movimento, ma bisogna sempre lottare!!
Forza e coraggio mai mollare! WM5S!
pietro casula
31 ottobre 2019 alle ore 15:58neanche io mollo, continuerò a votare M5S, ma spero che i nostri eroi si rendano conto che abbiamo perso per ragioni precise e banali che hanno a che fare con la comunicazione.
Come avremmo mai potuto competere con chi ha usato tutti gli strumenti a disposizione leciti e non, lavorando a tempo pieno per la comunicazione manipolata e 60 milioni di contatti, mentre noi avevamo a 1/2 servizio l'ottimo Di Maio per di più senza i trucchi della Bestia illustrata da Report.
Abbiamo combattuto con le frecce avversari che usavano mitragliatrici, una competizione ad armi impari.
Iononmollo
31 ottobre 2019 alle ore 16:13Pietro
Concordo con quello che hai scritto.
Certamente il Movimento studierà un nuovo modo di comunicare, però dovranno essere persone esperte, ed hanno un costo. Bisogna trovare denaro.
ulisse
31 ottobre 2019 alle ore 16:44Anch'io sono convinto sostenitore M5S. Ma con le tassa sull'auto aziendale mi tolgono una barca di soldi. Rinunciano a colpire chi evade le tasse, ma le prendono sicure e subito da chi come me è un dipendente. Poi figurati che pagherei il 100% del valore dell'auto , che per l'80% è usata per lavoro. Cioè tassano me che faccio una cosa su mandato dell'azienda. Cristo, si sono bevuti il cervello?
G. C.
31 ottobre 2019 alle ore 15:59Puoi aggiungere quello che vuoi, tanto le tue restano sempre vaccate. Esattamente come per Salvini. Promette robe che non ha alcun modo di finanziare. Ovviamente abboccano solo gli imbecilli.
G. C.
31 ottobre 2019 alle ore 16:06Ah, a proposito di "taglio delle ruberie". La Spazzacorrotti l'ha voluta il M5s, Salvini è stato costretto a votarla ma non la voleva. Il carcere per i grandi evasori era presente nel contratto di governo ma la Lega non ha voluto votarlo, ha accampato scuse e rinvii ma nel frattempo cercava di scudare il rientro dei capitali portati illecitamente all'estero (non certo dalle vecchine o "per necessità") e pretendeva di abolire danno erariale e abuso d'ufficio. Da ultimo si è anche opposta alla riforma Bonafede e pretendeva di rimettere in discussione la modifica sulla prescrizione già approvata, cioè il principale antidoto contro le ruberie alla pubblica amministrazione e all'economia pubblica. Perciò, di che diavolo stai parlando??? Vatti a fare un giro!
G. C.
31 ottobre 2019 alle ore 16:18Non preoccupatevi, trollazzi, che fra un po' passano a fare pulizia ?
Lopinionista
31 ottobre 2019 alle ore 16:21Oh oh,ma quante "bestie" ci sono qui dentro sempre........ignoriamoli
G. C.
31 ottobre 2019 alle ore 16:21Bruno, così dai solo prova di essere un ignorante irrecuperabile, come tutti i sostenitori del cazzaro verde e della fasciocoatta. Quindi non se ne avvertiva nemmeno il bisogno.
ulisse
31 ottobre 2019 alle ore 16:32Oh, ma è vero delle tasse sulle auto aziendali? Sono un dipendente, ne ho una ad uso promiscuo, quindi la uso anche nel tempo libero, sulla quale pago già 230€ al mese grazie a Prodi 2.
Dai dati iniziali triplicherà....fino ad ora pagavo sull'auto il 30% del valore: anche troppo, visto che l'uso per lavoro è dell'80-85% circa e il resto privato (quindi 15-20% max). Ora pagherò le tasse per tutto il valore, cioè su tutti i km, anche quelli che faccio per conto dell'azienda. Pagherò 460€ al mese in più. Io ho un CUD da 85.000€, quindi ufficialmente faccio parte del 10% degli italiani più ricchi (!). Ovviamente grazie ai liberi professionisti, autonomi e partite IVA che dichiarano poco o nulla.
Io faccio parte degli italiani che pagano il 75% degli introiti fiscali. Invece che andare a prendere soldi dagli evasori, che IO MANTENGO quando loro o i loro familiari vanno in ospedale (prima o poi ci vanno), prendono i soldi da chi già li versa al fisco fino all'ultimo centesimo.
Invece che tassare l'azienda tassano me per il lavoro che svolgo per loro.
Non mi frega che la scusa sia la tassa di un bene, resta il fatto che il mio stipendio netto diminuirà di circa 7.500€ all'anno.
Io questi, giuro, non li voto più. Invece della lotta all'evasione aumentano le tasse a chi le paga già tutte.
Frank Folk
31 ottobre 2019 alle ore 16:36A ulì ... Ma poco fa nun te chiamavi francesca e poi francesco?
... ^_^ ...
Elena
31 ottobre 2019 alle ore 17:18Iniziare un commento con "ma è vero che..." mi fa rabbrividire. Ma non sapete leggere? O meglio non sapete informrvi? No. È meglio credere alle dicerie e fake news. Questa si che è cera comunicazione!
Forza 5S.
Impegnamoci a diffondere ancora di più le informazioni.
W5S
mario
31 ottobre 2019 alle ore 16:35Rocco Casalino è pronto a sostituire Di Maio come capo politico M5s .
Roberto Pat
31 ottobre 2019 alle ore 17:08Dal bibitaro al giullare del primo grande fratello
Elena
31 ottobre 2019 alle ore 17:16Dove l hai letto sul blog di salvini?
W5S
paolo.b
31 ottobre 2019 alle ore 16:36io nella manovra , avrei messo qualche norma in più , a favore dei cittadini che hanno a che fare con gli enti locali, specialmente i comuni , che se non fai parte della "solita combriccola ", anche la più semplice cosa diventa un everest da scalare.
Elena
31 ottobre 2019 alle ore 17:15Certo! mettiamoci pure l ingresso gratuito al cinema ecc. Tante cose ci aspettiamo ma se ogni 12 mesi cade un governo nn colpa dei 5S! Vi pare poco quello che hanno fatto? Allora andateci voi la prossima volta a raddrizzare questo paese.
Mokj
31 ottobre 2019 alle ore 16:42Ho cercato di informarmi sulle tasse alle auto aziendali, effettivamente verrà applicata una tassa consistente anche se non è chiarissimo.. se così fosse comunque, abbastanza incomprensibile dato che andrebbe ad appesantire ulteriormente le trattenute che un dipendente ha nella busta paga.. speriamo rivedano questa tassa e che la modifichino..
Vaffa
31 ottobre 2019 alle ore 16:46Roberto pat é un troll! É un anti M5S!
G. C.
31 ottobre 2019 alle ore 16:48@Blogdellestelle.
Fate un bel post sulle motivazioni della sentenza di condanna in 1° di Rixi (https://bit.ly/2WstGc3):
"La scelta di incontrarsi al ristorante per svolgere colloqui politici è certamente legittima e conforme a prassi consolidata, ma non per questo la consumazione del pranzo si trasforma in un’attività politica i cui costi debbano essere sopportati dalla collettività”. È la frase chiave della motivazione con cui i magistrati genovesi spiegano la condanna a 3 anni e 5 mesi per peculato e falso ideologico del deputato Edoardo Rixi (che a maggio, dopo il verdetto, si dimise da viceministro) e del senatore Francesco Bruzzone. Entrambi leghisti, ai tempi dei fatti consiglieri regionali in Liguria...".
"Costi sopportati dalla collettività", dicono. Cioè, dal "prima gli italiani" al "a spese degli italiani" ? Anzi, in base alla sentenza, questi addirittura mangiavo - letteralmente - presentando il conto ai cittadini! Salvini non ha niente da dire? Evidentemente no. Da buon "mangione" li difenderà. Senza contare che i legaioli provarono pure a far passare un norma di favore, proprio sul peculato (coincidenza?), nella Spazzacorrotti (https://bit.ly/3285gG5) ma il M5s ne ottenne l'eliminazione. E' così che fanno l'interesse della nazione??
Se ci aggiungiamo tutti gli altri scandali delle Lega, di Fdi e di Fi (da nord a sud), con quale credibilità pretendono di governare il Paese?! Sempre dalle motivazioni: "Se Rixi non si accorse di nulla non fu perché esercitò un controllo negligente, ma perché omise di esercitare ogni controllo e, così facendo, accettò il rischio che la rendicontazione fosse carente e persino fondata su documenti alterati...". "...la difesa non ha fornito neppure un principio di prova circa l’identità delle persone per le quali l’acquisto fu eseguito e le ragioni che lo determinarono. Pertanto nulla consente di ritenere che si sia trattato di spese destinate al fine istituzionale”.?
Elena
31 ottobre 2019 alle ore 16:58Quoto a mille.
W5S W5S W5S
La resistenza movimentista è partita.
Vaffa
31 ottobre 2019 alle ore 16:53Semplice non bere bevande zuccherate perché fa male alla salute
Compra l'acqua in bottiglie di vetro
Non fumare perché fa male alla salute
Non intestare macchine aziendali, compra macchine con bonus o incentivi.
G. C.
31 ottobre 2019 alle ore 16:56@Roby CapraPat
"nemmeno" = rafforzativo di negazione
Ripassa dal volume uno, quello delle elementari però...
PATRIZIA V
31 ottobre 2019 alle ore 17:02D'accordo con quanto detto dal Premier Conte, la manovra non aumenta le tasse, precisando che le bugie hanno le gambe corte.
Fc
31 ottobre 2019 alle ore 17:02Infatti! Questo è mero politichese, oltretutto da principianti (prendere per il c la gente è un'arte che richiede esperienza). Non peggiorare la vita degli italiani non significa migliorarla.
G. C.
31 ottobre 2019 alle ore 17:05No, quello "culturalmente debole" (direbbe qualcuno) sei tu.
antonio carbone
31 ottobre 2019 alle ore 17:06Caro Luigi! Quanti commenti da ignoranti che ci sono sul blog! Questi sono rimasti ancora sulle alleanze con la lega, piuttosto che con il PD e viceversa ! Sono gli stessi che dicevano di allearci con qualcuno altrimenti i voti dati al m5s non servivano a nulla! Pazzesco! Comunque i troll che sono pagati per seminare zizzania e con i loro nomi in sigle è meglio non farli partecipare alla discussione e toglierli! Chi non ha il coraggio di scrivere il proprio nome e cognome, non ha diritto di scrivere nessun commento! Poi per quanto riguarda la manovra è chiaro a tutti che per togliere le clausole di salvaguardia per 23miliardi! Rubati ai cittadini italiani dai vecchi governi, non c'è rimasto granché! Ma tutti fanno finta di non saperlo. La prossima manovra se il m5s sarà al governo, vedrà finalmente un sostanziale cambiamento di interventi per il paese! Per ultimo sappiamo tutti o quasi che la manovra dovrà passare dal parlamento, con probabili cambiamenti! Parlare adesso come se fosse già stata approvata è da ignoranti da talk show! W il m5s.
Spalviero59
31 ottobre 2019 alle ore 17:20C'è nè fossero di politici bravi come Di Maio,si sta rivelando uno tra i migliori uomini politici di questo paese. , non mollare
Spalviero59
31 ottobre 2019 alle ore 17:37Pat l,'importante non vivere al papete con i mojiti, altro che prima vengono gl'italiani
Spalviero59
31 ottobre 2019 alle ore 18:01Naella Lega lì ,un Siri vale un'altro Siri
Rosa23 *****
31 ottobre 2019 alle ore 17:08Caro Luigi, ottimo, i soldi sono pochi, considerando poi che dobbiamo provvedere per i rimandi dell'aumento dell'Iva, di precedenti governi.
E' comunque un dato di fatto che non si è mai parlato così tanto della manovra.
Io ricordo ai tempi di Padoan, governo renzi, e si approvava la manovra di notte, nessuno ne sapeva nulla. Addirittura si presentavano fogli con i soli titoli, poi non ricordate, le manine notte tempo, che infilavano dentro la manovra tutti i finanziamenti dei parlamentari che avevano da saldare favori?
Spalviero59
31 ottobre 2019 alle ore 17:15Con tutto che soldi sò pochi questo governo a fatto si nel noin far aumentare l'iva , senza aumentare le tasse , .
Elena
31 ottobre 2019 alle ore 17:08Ti ricordo che nessuno voleva andare con la lega ma nn avendo i 51 % qualcuno doveva sottoscrivere un contratto e lo ha fatto purtroppo i traditori della lega e ora che abbiamo evitato l aumento dell iva che lo spread ci consente di respirare ci vieni a dire che nulla è cambiato! Perché la lega che aveva promesso la flat tax a tti non l ha fatto? Perché nn sapeva dove trovare i soldi, semplicemente! Ora lui sta all. Opposizione e grida Prima gli italiani! Non ho parole, Sia x lui che x voi che lo sostenete. Mi sa tanto che volete solo i previleggi. Lavorare x il. Paese è tutt altra cosa. Lo vedrete qdo la lega sarà al governo come ripristenerà tutto :vitalizi, pensione d oro, parlamnentari ecc
Grande dimaio. Non so come faccia a sopportare tutte queste calunnie e falsità. Viva i 5 stelle (attivisti, rappresentanti in patlamento). Non mollate.
Spalviero59
31 ottobre 2019 alle ore 17:10Dimentichi che non stiamo, governando da soli. con tutto questo tante cose il movimento le stà facendo
Elena
31 ottobre 2019 alle ore 17:10Anch io sulla tua!
Forza 5S
Elena
31 ottobre 2019 alle ore 17:11Hai ragione. Perdiamo tempo a rispondere ai troll.
W5S
Spalviero59
31 ottobre 2019 alle ore 17:12Ma tutti questi troll , chi sa cosa voteranno,
viviana v.
31 ottobre 2019 alle ore 17:47Molti votano Lega
Molti sono anche pagati dalla Bestia della Lega
Spalviero59
31 ottobre 2019 alle ore 17:56Ci vuole del coraggio pe votare una forza politica come la lega di Salvini, cosa può offrire a questouna forza politica che si ripresenta nuovamente con Berlusconi ,oltretutto un film già visto ed rivisto.
BERI BERI
31 ottobre 2019 alle ore 19:30Voi non pensate che vi siano anche grillini delusi ????
Antonio
31 ottobre 2019 alle ore 17:18Che lungo elenco di "non aumenterà", ma non siete riusciti ad evitare la sconfitta in Umbria, per adesso, c'è già qualche parlamentare che annuncia la fuoriuscita dal movimento ed altri seguiranno. Lasciate questa alleanza contro natura con Renzi ed il PD, tornate quelli che eravate, lasciate perdere Il presidente Conte, a parere mio, è molto vicino ad altri e non al M5S, ripeto io ho questa sensazione. Subito approvazione della schifosissima manovra e poi alle urne, magari insieme alle regionali emiliane. Il referendum per definire il taglio dei parlamentari quando verrà fatto? Non si sa quando il taglio effettivo verrà fatto. Il Presidente Mattarella, Presidente di tutti gli italiani sicuramente vede che tante cose non vanno, allora "chiuda il sipario".
Spalviero59
31 ottobre 2019 alle ore 17:27Come la si poteva mai evitare , con tutta quella propaganda devastante che la casta gli riversa contro il movimento 5 stelle. prendere il 7% è un grande risultato, , ed poi lo sappiamo tutti come si svolgono queste elezioni regionali , gl'amici difficilmene votano per i no amici, cosi alle comunali.
Hugo Ugo Fantozzi
31 ottobre 2019 alle ore 17:30Insomma, l'unico consiglio che ti sentiresti di dare al M5S, di cui sei un "affezionato" estimatore, sarebbe: andate a prendervelo nel culo! Che consiglio...
Hai mai pensato che quando uno ha bisogno di un consiglio, prima si sceglie a chi chiederlo poi, ottenuto il consiglio, paga per il servizio ricevuto e, se crede di metterlo in atto procede in merito, altrimenti fa quello che gli pare.
Se io ti dicessi: "vai a prendertelo nel culo", s'intende che è un consiglio gratuito. Se vuoi ci vai, altrimenti fai a meno.
Che te ne pare dei consigli non richiesti?
Oreste ★★★★★ °.°
31 ottobre 2019 alle ore 17:54Grazie Hugo,ma non è il solo... qui è diventato un "casino",ma lo staff...assente!
Io mi sono stancato di mandarli a c...re!
Ciaoo!
linkbato
31 ottobre 2019 alle ore 18:02Antonio, vorrei ricordarti che la "sconfitta" è dovuta come punizione al PD da parte degli Umbri il M5S non governava.
Spalviero59
31 ottobre 2019 alle ore 18:04Oreste se qui è un casino , non sai in altri posti cosa fanno questi soggeti pagati da questa bestia
Hugo Ugo Fantozzi
31 ottobre 2019 alle ore 18:10Ciao Oreste
Purtroppo l staff di questo blog è solo un aspetto della situazione. Da uno staff assente cosa vuoi aspettarti? Assente e, a mio parere, incompetente. L'unico mezzo d'informazione a disposizione del M5S è questo blogghettino di merda e guarda come lo lasciano nelle mani di chi vuole distruggerci.
Io ho mollato il blog al suo destino, ma mi sento come, probabilmente, si sentivano in Italia alcuni italiani, nel 1940. Immagina come potevano osservare quei milioni di imbecilli, a piazza Venezia, quanto quel genio di Mussolini comunicava alla folla di avere dichiarato guerra agli stati Uniti d'America.
Io entro in "caverna" e aspetto che la bufera passi, visto che la mia "caverna" è anche discretamente fornita di beni di conforto. Passata la nottata, troveremo tante cravatte e camice verdi buttate di nascosto nei cassonetti, ma allora molti italiani dovranno pagare molto cari i loro deliri.
Non contare troppo sul M5S e sullo staff di questo blog.
Ciao
uomo qualunque
31 ottobre 2019 alle ore 18:40e difatti Fantozzi non c'è bisogno dello staff, dovresti un po' fare ammenda da solo scrivendo nel cielo che il ragionier Ugo Fantozzi non ricorda bene la storia.
Antonio
31 ottobre 2019 alle ore 21:46@linkbato ore 18.02
Se la perdita del M5S in Umbria è stata l'alleanza con il PD, se questo era prevedibile, perchè i 5S sono andati a suicidarsi?
Elena
31 ottobre 2019 alle ore 17:19Io non fumo. Sono contenta che aumenti il. Prezzo.
W5S
Elena
31 ottobre 2019 alle ore 17:21Detto da te è un complimento visto che fa di peggio la lega!
W5S
Raffaele Guarino
31 ottobre 2019 alle ore 17:25Buonasera Sig. Andrea Lei ha detto una sacrosanta verita'.....nulla di nuovo , non hanno toccato quello che gia c'era e che la manovra e' in DEFICIT (CHE PAGHEREMO SEMPRE NOI ) E non hanno detto (GRAVE ) che l'aumento iva e' stato rinviato al biennio 2022/2023 e che sara' una bomba di 43 miliardi e che molti esperti economisti vedono la fine verso il 2020 e l'anno 2021 una recessione tremenda.
ormai dimaio e' diventato parte integrante della casta e poterei forti tradendo tutti quelli che hanno creduto nel mov ****
G. C.
31 ottobre 2019 alle ore 17:34Degli articoli non basta leggerne il titolo, occorre anche approfondirne il resto, capirlo e contestualizzarlo. Tutte cose che tu non sei in grado di fare!!
Ti lamenti che non c'è molto per la crescita? Beh, questo passa il convento. Di più non si poteva. Piuttosto domanda alle opposizioni che continuano a promettere mari e monti dove troverebbero loro le coperture, sia per il 2020 che per gli anno successivi. Salvini ieri dichiarato che lui avrebbe fatto nuove, tante "paci fiscali" e ancora più deficit (cioè lo stesso che, a tuo dire, comprime gli spazi per gli anni futuri). Perciò, questo sì è scandaloso. E' scandaloso cioè prendere per il culo gli elettori come fanno il capitone e la fasciocoatta. Infatti tutti dovrebbero sapere che non possono realizzare nulla di quanto promette ora. Sui "colossi del web", intanto (per la prima volta) li si tassa per circa 600mln, altra cosa che ignori!
Spalviero59
31 ottobre 2019 alle ore 17:34Invece con la lega siamo poi cosi sicuri che le tasse non aumentavanoa proposito ma un programma elettorale con tanto di coperture la Lega con tutto questo centro destra lo tiene.ad oggi si sa solamente se salgono al governo vogliono fare la fla tax, ma non dicono nulla dove trovano i soldi per le opere pubbliche , scuola , asili , sanità , giustizia .. i privilegi li vogliono tagliare oppure lasciamo che le varie Casellati percepiscono pensioni e vitalizi d'oro
pietro casula
31 ottobre 2019 alle ore 17:44fintanto che ci sarete voi, buon segno, grazie e avanti tutta.
pietro casula
31 ottobre 2019 alle ore 17:46grazie, fintanto che ci sarete voi, buon segno, avanti tutta.
viviana v.
31 ottobre 2019 alle ore 17:46Avviso allo staff
Questo post non si può bannare dunque il suo autore è un hacker
Spalviero59
31 ottobre 2019 alle ore 17:46Invece tu l'unica richezza la produci a forza di mojiti, mi raccomando di godere bene quando stai seduto su la tazza del walter.
Spalviero59
31 ottobre 2019 alle ore 17:48Chi sei uno dei 35 pagati dalla Bestia, per infettare con le tue stronzataggine questo blog. .
pietro casula
31 ottobre 2019 alle ore 17:49meno male che ci sono ancora quelli che ci invogliano con provocazioni e insulti, a loro tutti un bel grazie.
Spalviero59
31 ottobre 2019 alle ore 17:59Devono pur portare ,il pane alla cosidetta Bestia
Sono sconvolti!
31 ottobre 2019 alle ore 17:51Intanto inizia a pagare le TASSE, vedrai che con i tuoi soldi la società migliorerà sia moralmente, che economicamente.
Tu e tuoi amichetti EVASORI. Pagare oppure in GALERA!!!!
Confuso magari no
31 ottobre 2019 alle ore 17:54https://www.google.com/amp/s/www.panorama.it/news/politica/crisi-governo-trump-gli-usa-salvini-la-cina-no/%3famp=true
Pechino: è in questo senso che vanno d’altronde lette le restrizioni decretate dalla Casa Bianca contro i colossi cinesi del settore come Huawei. In una simile situazione, Matteo Salvini ne approfittò per smarcarsi – quantomeno parzialmente – da quell’intesa, tranquillizzando Washington sul fatto che l’accordo non riguardasse il campo delle telecomunicazioni. Inoltre, per comprovare la propria posizione atlantista, la Lega decise di passare ai fatti, quando – principalmente su input del sottosegretario Giancarlo Giorgetti – Palazzo Chigi approvò un decreto legge per estendere il golden power al 5G: un modo per conferire al governo la facoltà di veto in materia e – conseguentemente – lanciare un messaggio di rassicurazione proprio agli Stati Uniti. Un gesto che – neanche a dirlo – suscitò i malumori di Huawei, secondo cui la norma sarebbe stata discriminatoria, in quanto applicabile soltanto alle aziende extraeuropee. Lamentele in qualche modo ascoltate dal Movimento 5 Stelle: a luglio, il sottosegretario grillino, Vincenzo Santangelo, ha annunciato di non voler “insistere” per convertire quel decreto in legge, rinviando la questione a un disegno di legge complessivo sulla sicurezza cibernetica: una scelta che, viste le lungaggini parlamentari, molti analisti hanno de facto interpretato come la volontà di affossare in via definitiva il decreto.
Di fatto la Cina ha interessi Huawei, al Movimento
è sbarramento per un interesse Salviniano o Siliviniano che dimentica che Bellamente che solo suggerisce i disastri che Di Bella vuole dimostrare....per la salute
Ma non è tutto, opportunamente non si degnano neanche di determinare un sistema di gestione controllata del web come i 24Mln dimostrano l'imposizione di parte...quanto meno.
Il tutto Strumentalizzato piuttosto che Ordinato
G. C.
31 ottobre 2019 alle ore 18:08La Lega è talmente atlantista che Savoini (portavoce di Salvini nonché vertice dell'associazione "Lombardia-Russa" che ha sede nello stesso palazzo in cui ha sede il Carroccio) nella famosa registrazione (https://bit.ly/2WvG0YR) chiedeva ai russi finanziamenti per la campagna elettorale della Lega in modo da spingere l'Europa verso la Russia ("la nuova Europa deve essere più vicina alla Russia"). Ed è talmente atlantista che, venuta fuori la notizia, il cazzaro americano non ha nemmeno voluto incontrare il cazzaro nostrano quando si presentò a baciargli le ciabatte negli Usa per rimediare alla strategia tafazziana del "piede in due scarpe". Che poi è la stessa strategia demenziale che usa nella sua propaganda politica in Italia, in cui promette tutto e il contrario di tutto a tutti. Basti pensare all'autonomia: chiede voti al sud dicendo che porterà crescita, ma quando c'è da fare campagna elettorale al nord promette la secessione e che diminuirà i fondi per il sud trattenendoli al nord.
Confuso magari no
31 ottobre 2019 alle ore 19:28Il metodo alla paracula
linkbato
31 ottobre 2019 alle ore 17:58Raffaele Guarino,te lo ricordi chi ha governato fino allo scorso anno2018?
Chi a messo in mutande gli italiani? certamente non il M5S.
Tradotto non ci sono soldi quindi si fà con quello che c'è ....per i colossi come saprai ci stiamo attrezzando proprio perchè colossi e collusi con i vecchi politichicchi.
linkbato
31 ottobre 2019 alle ore 17:595stelle infami senza onore, stai parlando di te stesso e dei tuoi amichetti verdi?
satu
31 ottobre 2019 alle ore 18:01Per fare in modo che la propaganda abbia un effetto efficace sul grande pubblico non basta raccontare le cose fatte ma bisogna presentarle con efficacia. La sostanza poca o molta che sia delle nostre azioni va confrontata con il nulla dell'avversario, con la storia terribile della destra in Italia, con i ladri che si nascondono dietro la Lega, con il fallimento certo al quale andiamo incontro se fossero attuate le proposte della destra. In politica la lotta è dura e chi mena per primo e più forte vince.
franco rosso
31 ottobre 2019 alle ore 18:03TROLL.
SE dico che dopo aver fatto tutte queste cose, e dico che sono STATE OTTENUTE
grazie al m5s ....E MALGRADO TUTTO ABBIAMO PRESO IL 7,5% CHE FA, sono un troll!
Luigi Di Maio, non realizza che LUI da capo politico ha fatto
PRIMA L'ALLEANZA CON LA LEGA
POI L'ALLEANZA COL PD
e non riesce ancora a realizzare che il problema è PROPRIO LA SUA LINEA POLITICA E DI COMUNICAZIONE.
SE GLI E VI RICORDO, che i tanto vituperati DEMOCRISTIANI
PER molto, ma molto, ma molto, ma molto, ma molto, ma molto
MENO
passavano la mano, ....o gliela facevano passare
SBAGLIO NEL DIRE CHE CE QUALCHE PICCOLO , E ORMAI INTOLLERABILE DIFETTUCCIO....
DI CUI NON SI VUOLE PRENDERE ATTO.
per il bene del M5S
DI MAIO FAI IL MINISTRO DEGLI ESTERI
e lascia il M5S a chi è più capace di te
e NON HA LE TUE RESPONSABILITA' POLITICHE.
nessuno va bene PER TUTTE LE STAGIONI.
Spalviero59
31 ottobre 2019 alle ore 18:15Dici bene il problema stà tutto lì ,nella comunicazionebisogna osare di più intanto le piazze non vanno abbandonate, , bisogna essere più presenti nei programmi politici, le pewrsome hanno bisogno di essere informate. in un paese dove l'informazione la si sa dai tg , cosiderando che queste tv sono per lo più nelle mani della destra, visto che mediaset, appartienead un soggetto che ancora oggi tiene nelle mani pure il simbolo della Lega, possono mai permettersi di parlare male di un Salvini, Berlusconi, Meloni che sia.
Spalviero59
31 ottobre 2019 alle ore 18:22Da quando il movimento 5 stelle stà al governo . il messaggio che hanno fatto passare subito appena siè insediato al goiverno sono stati , incapaci , buoni a nulla,ignoranti, lavativi, i media , giornali , la parols d'ordoine era far passare questo tipo di propaganda . ed visto i risultati fino ad oggi la bestia c'è riuscita..dunque riprendiamoci le piazze da dove è nato questo movimento 5 stelle .,
marco
31 ottobre 2019 alle ore 18:47a chi stai pensando? basterebbe anche andare nei talk,le persone ci sono.paragone mi piace
Confuso magari no
31 ottobre 2019 alle ore 19:37Hai sentito Mattarella parlare, come un funambolo",l'importante non causare scompensi di umore, 2 binari che vanno paralleli
franco rosso
31 ottobre 2019 alle ore 21:57marco, a chi sto pensando l'ho scritto in un'altro commento
e qui non lo ripeto.
MI PREME DIRE SOLO CHE LE COSE DEVONO CAMBIARE E CHE
UN NUOVO PROCESSO DEVE ESSERE MESSE IN MOTO
SE SI HA L'ONESTA PER CAPIRE, E L'UMILTA PER TRARRE LE CONSEGUENZE DI QUELLO CHE SUCCEDE.
per il prosieguo, il m5s ha ancora tutti gli strumenti per
TROVARE LE MIGLIORI SOLUZIONI.
Alighione Alighieri
31 ottobre 2019 alle ore 18:08......ma quanto era grande, 'sta pezza????
G. C.
31 ottobre 2019 alle ore 18:10Roberto e Simone. Come dicevo, i cOOni van sempre i coppia!!
??
xx
31 ottobre 2019 alle ore 18:19la riforma della prescrizione non vale nulla fino a quando non ci sarà la riforma della giustizia;
il taglio dei parlamentari non vale nulla fino a quando non ci sarà una nuova legge elettorale;
il reddito anti povertà è azzoppato da quella che doveva e dovrebbe essere la riforma dei centri per l'impiego;
le misure contro l'evasione sono rimandate alle calende greche;
di cose serie non se ne vede una portata a compimento...
la manovra economico-finanziaria non produrrà alcuna crescita accettabile del paese.
il movimento è morto.
G. C.
31 ottobre 2019 alle ore 18:21Dimostra comma per comma e legge per legge ciò che sostieni (cioè ignobili falsità), oppure trova un minimo di dignità per levarti di torno!
Hugo Ugo Fantozzi
31 ottobre 2019 alle ore 18:24"il movimento è morto."
Bene! allora non festeggi? Più di così cosa vuoi dal M5S?
xx
31 ottobre 2019 alle ore 18:28g.c.; sei un lurido verme che pur di difendere l'indifendibile dai addirittura del bugiardo a chi sa quello che scrive...
informati, studia e levati dai coxlioni una volta per tutte!
il tuo fanatismo ha oltrepassato da tempo i limiti della decenza!
Spalviero59
31 ottobre 2019 alle ore 18:28Quindi facciamo giovernare il paeseall'uomo dei mojiti ,lui si che sa come salvare i vitalizi , pensioni d'oro . i Siri , i Savoii , i conflitti d'interessi al suo amichetto Berlusconi.
Roberto Caforio
31 ottobre 2019 alle ore 18:31Anche gli italiani onesti e intelligenti mi sa che sono morti !!! Il M5S non governa da solo e deve combattere contro tutti gli idioti e i servi del sistema per riuscire a portare a casa qualche buon risultato e c'è il solito manfrinaro che fa il moralista e il fazotuttomì e voi non capite e non siete un cazzo alla marchese del Grillo ... a parole sono tutti bravi, poi quando ci si deve sedere a lavorare seriamente per schivare tutte le lance che ti buttano addosso per non farti lavorare come si deve e per ostacolarti voglio vedere che farebbe il manfrinaro di turno...
Hugo Ugo Fantozzi
31 ottobre 2019 alle ore 18:33"dai addirittura del bugiardo a chi sa quello che scrive"
Veramente, "stimatissimo" galantuomo, ti ha offerto l'opportunità di dimostrare ciò che sai, altrimenti sono affermazioni menzoniere. Ha scritto: "Dimostra comma per comma e legge per legge ciò che sostieni (cioè ignobili falsità):"
Visto che sai, cosa ti costa postare le pezze d'appoggio di quel che scrivi?
proctosedyl supposte
31 ottobre 2019 alle ore 18:35G. C, ma lascia perdere , a chi rispondi ? E il solito , lui si che è un verme , Andrea XxL . Non ha il coraggio di usare più il suo nick ormai impresentabile per tutte le malefatte sul Blog . Un vigliacco che si nasconde dietro mille nick diversi. Sta qui in pianta stabile per infangare Di maio ed i 5S ed offendere anziane sigore solo perchè sono vere 5S . Credibilità : ZERO !!
marco
31 ottobre 2019 alle ore 18:41se il movimento è morto è morto pure Zingaretti è morto renzi e tutti gli altri e la politica in generale.quelle cos e si faranno è interesse di tutti.
G. C.
31 ottobre 2019 alle ore 18:44@xx
Sei tu che stai affermando falsità, quindi sei tu che devi informarCI della veridicità di ciò che scrivi!! Sulla prescrizione, ad esempio, la relativa parte della Spazzacorrotti dà una indicazione differente da ciò che sostieni. La sai trovare da sola, o ti serve un assistente per minorati anche per questo, inutile esseruncolo?!
Hugo Ugo Fantozzi
31 ottobre 2019 alle ore 18:48@ XX
"tu sei per l’uovo oggi, gli altri per la gallina domani, bella grassa…."
Pare che tu sappia anche cosa è l'uovo oggi e, soprattutto la gallina domani: complimentoni!
Tutto quello che hai detto è plausibile..., plausibile, per quanto riguarda l'uovo. Il problema è che tu non hai capito qual'è la gallina domani: E' IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA!
Se non si fossero mossi in questo modo, avrebbero perduto, l'uovo e anche la gallina domani, ovvero l'elezione del Presidente della Repubblica. A quel punto, la Lega, con in mano la Presidenza della Repubblica, avrebbe veramente i "PIENI POTERI".
Non te ne faccio una colpa: Quando si sanno tante cose come sai tu, qualche piccolo dettaglio può sempre sfuggire.
Ciao
Andrea Xxl
31 ottobre 2019 alle ore 18:52Visto chi è il culattone bannatore?
Il capo dei multinick, il culattone che appena nominato ha provveduto a bannare la mia risposta,
Sei solo un povero misero omuncolo, mi fai pena,
Ti lascio alle tue/vostre miserie,
proctosedyl supposte
31 ottobre 2019 alle ore 18:53andrea XxL ti brucia talmente il mazzo che ogni volta, quando ti becco con nick fasulli, spunti fuori con il tuo vero nick , e dai la prova che il nick fasullo è opera tua . oltre che non credibile sei anche poco intelligente , ormai sputtanato a vita , patetico e ridicolo .
Oreste ★★★★★ °.°
31 ottobre 2019 alle ore 18:57Caro Pisano di merda ,visto l'astio che hai nei miei confronti e di tanti altri bloggher...dimostri che chi lo ha preso nel culo sei tu... e da parecchi anni.
Hai provato con la torre?
Troppo piccola vero?Scommetto che l'hai addrizzata te,infatti l'hanno chiamata Piazza dei Miracoli,poi più avanti c'è pure piazza dei Cavalieri...ma questa è un'altra tua torbida storia personale.
Coraggio con un pò di vasellina 5 stelle ti passerà tutto.
Idiota, Troll ,infiltrato,bugiardo e falso come una moneta da tre euro!
proctosedyl supposte
31 ottobre 2019 alle ore 18:57sei una macchietta ridicola ! Ti atteggi ad hacker , ma manco un IP sai vedere , perchè se lo sapessi fare vedresti che il mio IP non ha niente a che vedere con quello di Oreste . ma di che parliamo ? Spaccone e ignorante , oltre che maleducato ed incivile.
Andrea Xxl
31 ottobre 2019 alle ore 19:04No caro il fu bel culattone, non mi brucia proprio niente visto che da dicembre 2018 prevedevo il disastro e la debacle del mv, laprima l'abbiamo avuta a maggio passando dal 33% al 17% e dulcis in fundo domenica passata toccando il 7,4%
La sola cosa che mi brucia e vedere che il sogno è finito in fumo grazie a elementi par vostro che si sono impossessati del mv,
Ed è da giugno che me ne sono uscito dal mv e adesso faccio solo lo spettatore, spettatore amareggiato e come altrimenti dovrei essere visto che ho contribuito a farlo crescere?
Ma sempre meno anche spettare visto come avete ridotto questo spazio.
Andrea Xxl
31 ottobre 2019 alle ore 19:06Oreste non metterti il vestitino da crocerossina stanotte, piove rischi di prenderti una polmonite,
Hugo Ugo Fantozzi
31 ottobre 2019 alle ore 19:14@ Xxl
LA GENIALITA' SCONVOLGE
"visto che da dicembre 2018 prevedevo il disastro e la debacle del mv, laprima l’abbiamo avuta a maggio passando dal 33% al 17% e dulcis in fundo domenica passata toccando il 7,4%"
Allora eri dei nostri!! Ma come? Se tu eri in grado di prevedere, come hai fatto ad essere del M5S?
HAAAAA! Eri dei nostri fino al 33%, Poi, visto che le cose si sono messe, sei passato al "nemico": un classico!
Visto le tue doti di chiaroveggente e visto che continui a dare del "culattone" a questo e quello, lo dici per conoscenza personale diretta, perché sei un veggente, o ti scagli contro quelli che definisci "culattoni" perchè ti fanno una concorrenza sleale? Facci capire, perché ci viene il sospetto che la misura Xxl, sia il diametro del tuo sfintere. Sbaglio?
ciao
proctosedyl supposte
31 ottobre 2019 alle ore 19:24il fu spaccone super hacker :" io vivo benissimo anche senza il blog ."
bene allora sparisci !! Invece stai sempre qui a tutte le ore come gli altri fancazzisti : fiumicelli , rizzolio, paolo z crocetta ed i suoi mille nick, il mantovano ed i suoi mille nick , sono cavoli , roberto pat, franco r, daniele , non si offendano quelli che non ho nominato . Gente che vive solo per stare qui ed infangare il M5S , che sono gli unic a non rubare in un mondo di ladri . come li vogliamo definire ? Per me hanno problemi ..... ma seri . io mi collego raramente e quando lo faccio non posso trattenere il dito indice per tutte le cacce che trovo sul Blog .
Andrea Xxl
31 ottobre 2019 alle ore 19:27Caro fantozzi
Basta che ti vai a rileggere i post da dicembre al giugno 2019e troverai cagliostro e andreaxxl
Potrai renderti conto se ho detto o meno la verità,
Basta poco, solo qualche click su una ricerca da niente,
Buon lavoro.
Andrea Xxl
31 ottobre 2019 alle ore 19:33Te l'ho detto e te lo ripeto, leggo le stupidaggini che scrivi e che scrivete, ma non commento se non tirato in ballo da dei poveri dementi quali siete,
Visto che non ho più niente da spartire ne con voi ne con il mv avendo deciso che non è più il mv cui mi ero speso, non ho neppure più niente da dire né a favore né contro,
Semplice spettatore e sempre meno pure quello. Divertitevi ne avete bisogno.
Roberto Caforio
31 ottobre 2019 alle ore 18:23Non è colpa di Di Maio se la gente è superficiale e non approfondisce i fatti. Se un giornalista ( chiamiamolo così ) come Jas Gawronski ancora sostiene che il delitto John F. Kennedy non fu un complotto ma dice che fu un "pazzo" solitario a premere il grilletto non stupiamoci se la gente si fa abbindolare dalla propaganda: se tanti credono che Hitler non fece gasare nessuno e non fece creare nessun campo di concentramento come lo si descrive puoi portare tutte le prove che vuoi a un neonazista ma questi non ci crederà mai o farà finta di non crederci mai esattamente come lo stolto ( o più che altro in mala fede ) Gawronski riguardo al delitto Kennedy: ha anche affermato che Kennedy fu un presidente scarso: uno che voleva abolire i dollari della FED per farla chiudere facendo stampare i dollari degli USA e quindi del popolo americano e che fece distribuire corpi di pace in tutto il mondo opponendosi allo strapotere degli industriali delle armi, dei militari, dei servizi segreti e dei petrolieri oltre che dei banchieri centrali, fu un modesto presidente che salvò la sua reputazione grazie al suo omicidio stando alle parole di Gawronski ? Ma siamo pazzi ??? Gli stessi uomini che furono licenziati dai servizi segreti ecc. furono messi a capo della Commissione Warren per dire che Kennedy fu vittima di un pazzo: tanti testimoni furono eliminati ad hoc o resi innocui e adesso Gawronski viene a dire che se ci fosse stato un complotto qualcuno avrebbe parlato ??? Ma se i testimoni li hanno fatti fuori o hanno cambiato tutte le loro versioni dei fatti ecc. MAFIE, MASSONERIE, SUPERMASSONERIE E PATTISTI DEL DIAVOLO VUOI CHE LASCINO CAMPO LIBERO A CHI SI OPPONE AI LORO SCHIFOSI PIANI ??? Lo stesso dicasi per il M5S: qualunque cosa di buono faccia e chiunque altro al posto del M5S ugualmente vedrebbe il proprio lavoro offuscato e infangato dalla massa dei servi del sistema satanico del danaro/bieco lucro/dominio/potere su tutto e su tutti !!!
enzo calderini
31 ottobre 2019 alle ore 18:50Mi sa che il JFK,lo ha fatto fuori proprio la FED.
BERI BERI
31 ottobre 2019 alle ore 19:13Io che ho vissuto quei momenti dissi subito che con quel fucile CARCANO ed una ottica giapponese non avrebbe ucciso nessuno, conosco quell'arma e ci ho sparato piu' volte , è un vero CESSO. Chi dice che Kennedy fu ucciso dal solo Oswald è in malafede oppure è un imbecille.
Confuso magari no
31 ottobre 2019 alle ore 19:42Ma va Enzo! Si direbbe dici, e chi ha ammazzato Moro?
marco
31 ottobre 2019 alle ore 18:28invece non devono lasciare niente,c è un progettto da mandare avanti,magari con più convinzione,poi sto Zingaretti sembra un brav uomo,e,come lo penso io,lo pensanomagari anche altri che cosi a una prima impressione sembra essere e magari indecisi potrebbero fare un voto di fiducia a questo pd diverso.loro hanno fatto questa mossa,mettere Zingaretti che alla regione era moltoo forte e ha creato questo pd.il m5s ha messo avanti il programma e dve andare avanti.se si vuole fare un qualcosa che dia consenso,è curare in maniera soffocante ostacolare con unghie e denti.il taglio dei parlamentari e dei vitalizi,contro veramente tutto e tutti, e questo si che è da movimento.e andare avanti col programma.
Spalviero59
31 ottobre 2019 alle ore 18:34La cosa triste che ti fai passare pure per un ex attivista, da quello che scrivi si vede lontano un miglio che sei uno che a sempre votato per l'estrema destra ed oggi per la bestia, intant oilmoivimento 5 stelle se non a fermstotav , tap , ti ricordo che non stava al governo da solo , con tutto ciò e riuscito nel farci risprmiare grazie al buon lavoro del kministro Toninelli su quell opera del tav, oltre due miliardi di euro. ed scisa se sò cose da niente, da non dimeticare che i governi precedenti avevano messo su queste opere delle penalità se non si facevano...
Vaffa
31 ottobre 2019 alle ore 18:35MOVIMENTO 5 STELLE TORNATE NELLE PIAZZEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!
WM5S
satu
31 ottobre 2019 alle ore 18:41Intanto i nostri rappresentanti nazionali dovrebbero partecipare a tutte le trasmissioni politiche nelle TV (cosa che attualmente non avviene) prepararsi bene al confronto con gli avversari e attaccare sempre e non subire la tracotanza degli altri. Le frasi degli avversari vanno prese una per una e demolite con dati di fatto e con qualche elemento della storia di chi le ha pronunciate senza risparmiarsi di niente. Da Salvini a tanti altri vanno classificati dei "falsari di professione".
Spalviero59
31 ottobre 2019 alle ore 18:47Magari il tuovicino di casa non ti dice quanti soldi tiene nel suo conto corrente, tutte scemenze ciò che ai scritto, quattro figli disoccuppato da 5 anni ,ed non rientra nel reddito di cittadinanza ?tranne se il tuo vicino non è un ex galeotto. incredibile cosa s'inventano pur di dare contro questo movimento
paoletto
31 ottobre 2019 alle ore 18:49cercate di accelerare anche con l organizzazione del movimento sul territorio,anche per la campagna elettorale per le politiche del 2020 perchè non abbiamo nessuno più sui territori che ci copre le spalle e il main stream ha campo libero… cercate di spiegare alla gente le buone cose fatte nei governi conte 1 e 2…
coraggio!
marco
31 ottobre 2019 alle ore 18:53sei estremista,il che va pure bene,ma la partita in atto ussa un altro tavolo.secondo me senza un valido motivo far saltare tutto non va bene,ci prendono per pazzi.
pietro casula
31 ottobre 2019 alle ore 18:59fintanto che ci sarete voi, buon segno, grazie e avanti tutta.
Franco Nicolini
31 ottobre 2019 alle ore 19:01Grazie DiMaio , grazie M5S sono fiero di essere un vostro sostenitore , non mollate , tornate fra la la gente , tornate nelle piazze , spiegate alle persone quello che avete fatto e che volete fare .....
Avete fatto bene fino ad ora ma dovete spiegarlo di più , parlare di più , tanti non sanno c'è bisogno ancora del Dibba che vada nelle piazze a parlare con la gente. W IL M5S
Vaffa
31 ottobre 2019 alle ore 19:01Antisemitismo e odio razziale (commissione Segre)
LA LEGA È CENTRODESTRA SI È ASTENUTO NELLA VOTAZIONE FINALE!
PER LA LEGA É L'INIZIO DELLA FINE! SIETE RIMASTI SEDUTI MENTRE TUTTI GLI ALTRI HANNO APPLAUDITO ALLA SEGRE!
VERGOGNA VI MERITATE LA FINE DEL VOSTRO PARTITO (LEGA)!!!!!!!!!!
G. C.
31 ottobre 2019 alle ore 19:091) E' un articolo vecchissimo.
2) Da nessuna parte c'è scritto ciò che sostieni tu.
3) Una cosa è un impegno politico (che al più valeva con la Lega) ad aspettare la riforma della giustizia, altro è quello che viene scritto nella legge (in questo caso, ciò che è stato scritto nella Spazzacorrotti), perché la legga approvata è l'UNICA COSA CHE VALE giuridicamente.
4) Se non sei così incapace da andarti a cercare il testo della suddetta legge, troverai scritto che la modifica sulla prescrizione entra in vigore dal 1 gennaio 2020. Stop. Anche se il governo cadesse domani, entrerebbe in vigore ugualmente. Occorre un'altra legge per eliminarla o differirla ulteriormente. Quindi hai scritto una BALLA, come sul resto.
No comment
31 ottobre 2019 alle ore 19:14Fino a Giugno non si può votare per via del referendum sui vitalizi
BERI BERI
31 ottobre 2019 alle ore 19:19Non so se sia una fake news ma ho sentito sulla rivalutazione delle pensioni fino a 2000 euro. Hanno detto i sindacati ( ! ) che sara' una rivalutazione pari a 3 euro l'anno................Se fosse realmente così , per cortesia non fatelo sarebbe una offesa al buon senso che nessuno vi perdonera'.
Fabrizio Cappella
31 ottobre 2019 alle ore 19:19No comment, che ho detto di male per essere bannato?
No comment
31 ottobre 2019 alle ore 19:26Movimento 5 stelle la Lega é una bestia, cominciate a sputtanare la lega sul fatto della signora Liliana Segre. Si sono ASTENUTI al voto e NON SI SONO ALZATI IN PIEDI! VERGOGNA VERGOGNA ALL'INFINITO!
MORELLI DELLA LEGA A L'ARIA CHE TIRA É STATO CONTESTATO DA VAURO (IL VIGNETTISTA). GRANDE VAURO
MORELLI VERGOGNA!
G. C.
31 ottobre 2019 alle ore 19:271) Nè il Pd e nè (sopratutto) Renzi hanno interesse a far cadere il governo, per di più ora che l'attuale maggioranza ha tolto le castagne dal fuoco a Salvini sterilizzando la clausola iva che il cazzaro non avrebbe potuto neutralizzare senza vanificare totalmete le sue promesse.
2) Sull'immigrazione fanno un po' di manfrina ma dovranno cedere alla realtà. Lo sanno benissimo che non è sostenibile (non tanto elettoralmente ma di fatto) un'accoglienza indiscriminata o lo stendere il tappeto rosso a chiunque vuol venire, come pure che i patti coi libici possono essere ritoccati ma non cancellati. Nel momento in cui, in fase di trattativa per il Conte2, Zingaretti ha affermato pubblicamente che il Pd si accontentava di una modifica dei decreti-sicurezza che coinvolgesse solo le parti segnalate dal Quirinale ha dimostrato che la sua posizione non è lontanissima dal M5s, anche se non può ammetterlo pubblicamente. Tuttavia resta il fatto che una cosa sono le ideologie (lo stesso vale per quella, altrettanto sciocca, che propaganda Salvini sul versante opposto) e le affermazioni di principio tipo "viva la pace nel mondo", altro è gestire con ragionevolezza un fenomeno così complesso. L'unico problema di tenuta potrebbe provenire da Leu, ma se si impuntano devono mettere in conto che il Parlamento potrebbero non rivederlo più. Lo stesso vale per i "malpancisti" del M5s (non solo in tema di immigrazione), a prescindere se guardano ad altre forze politiche oppure no.
FranCesco
31 ottobre 2019 alle ore 19:31Io sono demoralizzato, non è possibile che dopo tutte le cose che sono state fatte e le promesse mantenute continuiamo a perdere voti, un movimento onesto e pulito come i 5 stelle in Italia non c'è mai stato, si dovrebbe votare solo per questo, e invece no votano un fannullone poltronaro della politica che dice sempre le stesse cose "immigrati e basta", siamo senza speranze, questo paese tra non molto crollerà e sarà tutta colpa degli italiani
Frank Folk
31 ottobre 2019 alle ore 19:31Bene le cose fatte finora.
Un paese azzannato da tutti gli altri partiti negli ultimi trent'anni, non si ritira su con uno/due anni di Governi (come nella città di Roma dove la Raggi ha fatto e farà miracoli).
La strada intrapresa va bene, considerando le difficoltà che trovano i nostri rappresentanti nel dover governare ora con una porzione ora con un'altra del parlamento.
Ci vuole molta, ma molta pazienza. tanti peli nello stomaco e fiducia in questi ragazzi che non invidio proprio per nulla.
Poichè ciò che stanno facendo presuppone di lasciare le vecchie e malmesse strade che hanno sprofondato il paese in ciò che ora è l'Italia è fuor di dubbio che una gran parte dei connazionali siano spaventati (i troll elencando le storture non fanno altro che indicare quale schifo hanno lasciato i loro partitelli creamonnezza di riferimento).
Gli oppositori, si comportano esattamente come i bambini al primo giorno di scuola ...
Alla fin fine questi pigri oppositori, hanno imparato solo la via dell'evasione, della corruzione, del cattivo servizio allo Stato, della iperburocrazia, della mafia, delle non regole. Di fatti si tratta di cambiare un sistema socioeconomico in un altro ...
E tale missione è tutto tranne che facile.
E' una specie di miracolo che siano riusciti ad arrivare fino a questo punto ...
Ma mi chiedo; come si fa a non appoggiare questo movimento? Proprio non si riesce a comprendere ...
O meglio, l'ho appena scritto sopra.
Pazienza, pazienza e ancora pazienza ... Coraggio e ...
IN ALTO STI CAZZO DE CUORI !!!! Movimento 5 Stelle ... CARICAAAAAA!!!!!!
... ^_^ ...
Vaffa
31 ottobre 2019 alle ore 19:32LA LEGA NON HA APPLAUDITO ALLA SEGRE ED È RIMASTA SEDUTA. SE SIETE RIMASTI SEDUTI AVETE DIMOSTRATO DI ESSERE RAZZISTI!!!
LA LEGA È FINITA É CADUTA IN BASSO,
NON VINCERETE MAI ALLE PROSSIME POLITICHE! SOGNATEVELO!
G. C.
31 ottobre 2019 alle ore 19:33Malgrado i tanti che paventano la fine imminente della maggioranza, penso che né il Pd e né (sopratutto) Renzi abbiano interesse a far cadere il governo, per di più ora che l'attuale maggioranza ha tolto le castagne dal fuoco a Salvini sterilizzando la clausola iva che il cazzaro non avrebbe potuto neutralizzare senza vanificare totalmete le sue promesse. Sull'immigrazione - questione considerata "a rischio" - fanno un po' di manfrina ma dovranno cedere alla realtà. Sanno benissimo anche loro che non è sostenibile (non tanto elettoralmente ma di fatto) un'accoglienza indiscriminata o lo stendere il tappeto rosso a chiunque vuol venire qui, come pure che i patti coi libici possono essere ritoccati ma non cancellati (come dice Di Maio). Nel momento in cui, in fase di trattativa per il Conte2, Zingaretti ha affermato pubblicamente che il Pd si accontentava di una modifica dei decreti-sicurezza che coinvolgesse solo le parti segnalate dal Quirinale ha mostrato che la sua posizione non è lontana da quella del M5s, anche se ora non può ammetterlo candidamente. Tuttavia resta il fatto che una cosa sono le ideologie (lo stesso vale per quella, altrettanto sciocca, che propaganda Salvini sul versante opposto) e le affermazioni di principio tipo "viva la pace nel mondo" o "facciamo il blocco navale", altro è gestire con ragionevolezza un fenomeno così complesso. L'unico problema di tenuta potrebbe provenire da Leu, ma se si impuntano devono mettere in conto che il Parlamento potrebbero non rivederlo più. Lo stesso vale per i "malpancisti" del M5s (non solo in tema di immigrazione), a prescindere se guardano ad altre forze politiche oppure no.
Fabrizio Sarnataro
31 ottobre 2019 alle ore 19:36Il movimento secondo me dovrebbe iniziare adesso a puntare verso la stratosfera ovvero iniziare a tassare i grossi capitali stranieri che hanno acquisito buona parte dei nostri marchi storici e delle nostre imprese, spesso svuotandole, e le multinazionali che attraverso Internet sfruttano l'Italia col commercio elettronico, depredando il nostro territorio e portando enormi profitti all'estero. Le nostre piccole e medie aziende sono costrette a barcamenarsi fra una infinità di tasse.
Sarebbe anche il caso di pensare a un referendum su euro e adesione all'unione europea e fare decidere finalmente ai cittadini su questioni cosi importanti che influiscono cosi tanto sulle nostre tasche e modi di pensare.
Aspettiamo da troppi anni ormai e vogliamo vedere grossi risultati in tal senso prima delle prossime elezioni politiche. Vogliamo rivedere da subito un movimento capace di fare proposte rivoluzionarie, proposte poi ovviamente seguite da fatti concreti
Frank Folk
31 ottobre 2019 alle ore 19:37A POPOSITO ...
Sulla astensione per l'antisemitismo e l'odio razziale (commissione Segre) delle destre riunite ...
VERGOGNA SENZA LIMITI ... SIETE I SOLITI FIGLI DI GOEBBELS ...
CHE SCHIFO!!!
Vaffa
31 ottobre 2019 alle ore 19:42Buon motivo per cominciare a sputtanare la lega e far perdere consensi!
chiedo per un amico
31 ottobre 2019 alle ore 19:59ma quelli come bg che sono anni che mandano tutti a***nkulo sui blog o nei comizi sono da considerare odiatori?
nessun copy
31 ottobre 2019 alle ore 21:22x "chiedo per un amico"
ma non ti è capitato mai in una discussione di mandare il tuo amico aff..firenze
non x questo sei un odiatore o no
Frank Folk
31 ottobre 2019 alle ore 23:12No, B.G. non è un odiatore ... Come ben sai è uno che ha quasi sempre (leggi sempre) ragione ... Che come dice il detto è un fesso ... Ma che fortunatamente il torto sarebbe, invece, degli stron2i ...
Mi sono stato spiegato?
Ciao chiedo per un amico ... e salutamelo l'amico, fa la cortesia ... ^_^ ...
Maria D
31 ottobre 2019 alle ore 19:39Luigi, non avevo dubbi, chi si fida di quelli?
Il blocco di centro destra, attraverso il megafono dell'informazione sparato all'ennesima potenza, sta stancando gli italiani. E li sta innervosendo. Certo, la prima reazione è quella di correre dietro ad un leader che parla il linguaggio semplice dei semplici. E se promette l'Italia sovrana che stampa moneta per tutti perché non votarlo? Che ha da perdere l'italiano stanco, innervosito e frustrato? Infatti vota lo sfascio o il fascio, a seconda di come la si pensi.
Io non corro, aspetto, passerà la piena e il corso del fiume riprenderà tranquillo, il MoVimento 5 Stelle rimarrà un punto fermo, un diritto acquisito per gli italiani che vogliono un Paese serio e non preda di mafie di ogni tipo.
Vaffa
31 ottobre 2019 alle ore 19:40Gc
Ho letto il tuo commento, speriamo come dici tu che nessuno faccia cadere il governo, mai dire mai. Sai come sono PD e Renzi...... Inaffidabili e pericolosi!
Ilen
31 ottobre 2019 alle ore 19:47In questo paese inizia a contare i fatti e non le parole detto al vento! Stimo il vostro coraggio e la vostra tenacia A Non Mollare Mai! Grazie di cuore?????Viva il movimento
Il Barone Zazà
31 ottobre 2019 alle ore 19:50Ben ritrovati amici del blog
Sarò breve:
1) L’evasione può essere etica?
Se le tasse servono a finanziare la Sanità, certamente no.
Ma se paghiamo le tasse per poi rispettare i parametri dell’austerità, allora VAFFANCULO , W L’EVASIONE !
2) La finanziaria.. ve lo dissi l’anno scorso e ve lo ripeto ancora:
NON SI FANNO LE NOZZE CON I FICHI SECCHI.
Avremo un altro anno a crescita zero?
Prima o poi l’Italia non sarà più troppo grande per fallire..
chi è causa del proprio mal pianga sé stesso.!
3) LA CORTE COSTITUZIONALE HA PISCIATO SULLA TOMBA DI BORSELLINO
aspettiamo di leggere le motivazioni di queste merde e poi saliamo sui tetti e occupiamo le piazze.. ammesso che siamo ancora vivi, ovviamente!
4) questi censori del web hanno davvero rotto le palle!
La soluzione c'è ed è semplicissima:
RADDOPPIAMO TUTTI I SOCIAL.
così le ''anime candide'' che non sopportano gli insulti possono avere il proprio facebook per damerine educate, dove tutti sono tracciati e rispondono degli insulti e diffamazioni. Mentre noi altri barbari ci teniamo il facebook come è adesso. Così possiamo tenerci la maschera ed essere davvero liberi.
« Ogni uomo mente, ma dategli una maschera e vi dirà la verità. »
Oscar Wilde
Il Barone Zazà
31 ottobre 2019 alle ore 19:54BUON HALLOWEEN
Ho ascoltato quell’ignorante della Meloni dire che non ama questa festa perché pagana e proveniente dagli USA....
Scusatemi ma sono stufo di tutta questa retorica cristiana fatta di ‘’saccente ignoranza’’. Sono stufo di questi cerebrolesi politicanti che ce la menano con stereotipi e frasi fatte su radici culturali e cristianesimo.
Qualcuno dica a questi idioti che le radici europee non sono cristiane, ma PAGANE.
Qualcuno spieghi loro che noi siamo sempre stati pagani e continuiamo ad esserlo. Lo siamo nel modo di pensare e di vivere. Ogni gesto quotidiano è un’affermazione del paganesimo che è in noi.
Vi prego qualcuno spieghi a quella testa di Meloni che il Presepe è altrettanto pagano dell’albero di Natale. Qualcuno le spieghi che lo stesso Natale è precristiano e che il cristianesimo è un prodotto di importazione tarocco come il ‘’Parmesan’’: una scopiazzatura o appropriazione indebita di festività e simboli pagani; compreso il bambinello tra il bue e l’asinello, che ovviamente non è Gesù.
Con ciò non intendo dire che non vi sia nulla di AUTENTICAMENTE cristiano. Purtroppo vi sono elementi ebraico-cristiani che hanno inquinato e avvelenato la spiritualità religiosa dei popoli europei.
Per esempio tutto il retaggio veterotestamentario intriso di superstizioni finalizzate non alla liberazione dell’umano, ma alla sua mortificazione. È autenticamente cristiano tutto il fanatismo religioso, l’intolleranza per le verità altrui e l’odio religioso tipico del monoteismo.
Ecco un tratto tipicamente cristiano: l’intolleranza.
segue sotto......
Il Barone Zazà
31 ottobre 2019 alle ore 19:56L'intolleranza
Intolleranza che diviene vera e propria psicopatologica idiosincrasia: divieti alimentari, sessuofobia, misoginia, ritualità ossessivo-compulsiva, l’automortificazione, anche corporea, e la fissazione per il rigetto di ciò che è impuro.... l’ISLAM, ecco cosa è veramente cristiano!
Quel modo ebraistico di fare della religione una bandiera politica di intolleranza e di lotta.... il primo KAMIKAZE lo troviamo nella Bibbia ed è Sansone.
Qualcuno, dunque, faccia capire alla burina, che l’Islam è più cristiano di lei e che la notte del 31 ottobre, la notte in cui si aprono le porte che separano i morti dai vivi, va festeggiata, perché ci appartiene, è precristiana, sono le nostre VERE RADICI. Non è solo una festività celtica, come in molti credono, ma è sempre stata la festa dei morti, il carnevale delle anime questuanti.
Scusate lo sfogo, ma quando ce vo’ ce vo’ !
Antonio Avenza Carrara
31 ottobre 2019 alle ore 20:241952, mio padre con i suoi amichetti, svuotavano le zucche, intagliavano occhi e bocca, al posto dei denti mettevano stecchini di legno ed a sera, le mettevano su muri e davanzali, con una candela accesa all'interno.
Ora, possono chiamarla allouin, ma era la ricorrenza dei morti . Altro che festa USA.
Il Barone Zazà
1 novembre 2019 alle ore 04:20Ciao Antonio,
infatti l'uso di intagliare le zucche e trasformarle in lanterne era diffusissimo in molte regioni italiane. In altre si usavano le rape oppure lanterne vere e proprie con maschere-teschio intorno. Nel sud Italia, i bambini mascherati da fantasmi bussavano alle porte chiedendo soldi o dolciumi, affermando di essere i morti risvegliati.
Buon halloween
Mokj
31 ottobre 2019 alle ore 20:02Appena sentito Mentana dire che toglieranno la tassa sulle auto aziendali!! A quanto pare le domande se le pongono e forse leggono i social ed i blog!! Grazie sempre movimento ? ???? splendenti!!
Antonio
31 ottobre 2019 alle ore 20:44Mio post delle 17.18
Mi sono preso tanti vaffa, ma mi scivolano di dosso, io sono un uomo libero, non ho le fette di prosciutto sugli occhi come tanti fanatici iscritti al M5S.
Io da persona libera ho votato nel 2018 e nel 2019 questo partito, smettiamo di chiamarlo movimento, dovevate aprire il parlamento come una scatola di tonno, invece Hulk vi sta mangiando insieme ai vostri alleati, ma avete sentito come è messa la sanità, a parte "i mariuoli", la situazione è gravissima, mesi e mesi per essere operati di cancro. I 23 miliardi per non aumentare, solo per adesso, di qualche punto l'iva, ma i prezzi sono già aumentati ed aumenteranno ancora, ergo, quei 23 miliardi per fare altre cose e specialmente sanità ed istruzione, lavoro etc. come diceva in una pubblicità il grande Maestro Camilleri "iu me ne stai futtenno".
Antonio
31 ottobre 2019 alle ore 20:54Ti dirò che non sono mai stato bannato, io non uso scurrilita', scrivo solo i miei pensieri.
Segnalatemi e fatemi bannare, che dire.
W L'ITALIA
W LA DEMOCRAZIA
Antonio
31 ottobre 2019 alle ore 20:49Tanti si lamentano che sul blog non scrivono solo gli iscritti, parlate con Grillo e Casaleggio e fate un blog privato.
Elvira
31 ottobre 2019 alle ore 20:54Bestia e il soprannome del. Mostro e vero e proprio così maledetti i leghisti ora è sempre che qualunque male gli venga addosso sono la feccia umana i leghisti
Elvira
31 ottobre 2019 alle ore 21:02Fate alleanza in Emilia Romagna sennò e finita e salvini torna non è possibile suicidarsi sa se è aaairdo è assurdo assurdo salvini e forte in enilia romsgba perché ci stanno un sacco di razzisti li e così pace pace li accontenti amo così la generazione n muore in mare ma in enilia se non ls vogluono non ci va pace se non ne vogliono sapere amen è pace li teniamo a sud della appennino tosco emiliano e bona le' io sono mezza romagnolia r mezza tiscana e sono pratica no vogluono migtanti pace non lo avrannoa ma regalare un regione così in gioiello a uj cessò no !
Elvira
31 ottobre 2019 alle ore 21:04L Emilia Romagna a Salvini e i bstemmia e u bestemmia no si può a ogni costo no no voglio neri pace non gli si danno pace si tengono pou giù chi se be frega ma non perdiamo l Emilia Romagna e uj incubo e l Cisa può brutta del mondo
Francesco Natale
31 ottobre 2019 alle ore 21:06Sull’evasione non siete ne cane ne pesce, non volete schierarvi con nessuno e così scontentate tutti. Ci sono 18 milioni di dipendenti in Italia e solo 5 milioni di indipendenti. Dovete definire il vostro target ! Volete aumentare il consenso, imponete il POS con sconti entro i prossimi 3 mesi (non con calma a 9 mesi), i dipendenti torneranno a votarvi, sempre che non facciate stupidaggini sul tema della immigrazione selvaggia. Siete il partito degli onesti o quello dei rammolliti?
antonio
31 ottobre 2019 alle ore 21:39https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/10/25/prescrizione-bonafede-riforma-in-vigore-dal-primo-gennaio-pd-leu-e-italia-viva-rinviare-forza-italia-prova-uno-sgambetto-per-bloccarla/5531003/
Prescrizione, Di Maio: "Sarà in vigore dall'1 gennaio. Nessun ...
Giustizia, la resa dei conti nella maggioranza. E c'è il caso ...
come e' facile politicamente aizzare un popolo sulla immigrazione, per difetti del passato ove fdi fi e lega hanno sostenuto i governi precedenti, alcune volte sorrido, per non piangere, ma che politica ha sviluppato fdi la lega e fi nel passato? con governi di sx mi ripeto mi viene da ridere non per questi politicanti di mezza tacca ma per chi non ha memoria, inteso come gli italiani, ma questo è normale, sia la dx che la sx ha adottato il poto sicuro ai portatori di voto, non meniamo il can per l' aia la nostra società è stata rovinata da politici arrivisti senza alcun concetto di servitori dello stato ma solo intriseco alla loro voglia non al concetto pubblico ma personale, che la dx vada in commissione europea a ribadire le leggi sulla immigrazione, le hanno sottoscritte loro insieme a renzi, una ola considerazione, si perdono le guerre solo perche vi sono dei traditori, è un dato di fatto
continuate l' italia senza di voi non ha più futuro
nessun copy
31 ottobre 2019 alle ore 21:47volevo chiedere a chi sa
il taglio del cuneo fiscale è x tutti i redditi e quindi anche quello da pensione oppure è solo x redditi da lavoro
saluti ai monelli del blog
ciccio pasticcio
31 ottobre 2019 alle ore 22:52E di pertinenza solo dei lavoratori dipendenti e delle imprese
Frank Folk
31 ottobre 2019 alle ore 23:04Beh ... Sembrerebbe quasi ovvio che i pensionati la prendono solo in quel posto ... Ciao ... ^_^ ...
Elvira
31 ottobre 2019 alle ore 21:54L' Emilia Romagna e ' STALINGRADO ! !! Bisogna resistere a ogni costo! Non devono passare da li mai !
Laura
31 ottobre 2019 alle ore 22:49Ma per favore...serve uno bravo
SonoCavoli
31 ottobre 2019 alle ore 22:16Il ragazzetto non lascerà che Beppe distrugga tutto!
Beppe vuole la fusione col PD.
marco
31 ottobre 2019 alle ore 22:52con Zingaretti eviterei toni bruschi qualsiasi cosa proponga,smbrando una persona per bene va trattata con buona diplomazia.dico cosi perchè di maio appunto è stato brusco nel dire che con il pd niente accordi in emilia,va bene,ma con eleganza.sono sfaccettature, ma se è sembrato a me, magari anche altri hanno notato questo.
antonio d m
31 ottobre 2019 alle ore 23:08Era meglio fare l'accordo in Emilia e non averlo fatto in Umbria . Antonio DM CARRARA
micbas59
31 ottobre 2019 alle ore 23:55Evitare i toni bruschi per educazione, ma zingaretti NON è una persona per bene. Ha bloccato per 7 anni la redazione del piano di smaltimento rifiuti nel Lazio, di cui tuttora è presidente. Quindi è lui la causa primaria della situazione disperata in cui si trova Roma e che grava sulle spalle della Raggi. Non solo, a quanto pare il PD sta supportando adesso la lega nella raccolta di firma contro la Raggi.
Quindi per bene anche no.
Frank Folk
31 ottobre 2019 alle ore 23:01A poposito ...
Avete mai pensato che gli algoritmi che replicano per la websfera milioni di messaggi raggiungendo chiunque, dovunque, comunque, sono l'avanguardia di ciò che sarà la società di domani?
Alla fine è come se fossero la rete neuronale di internet.
Non costano nulla (si baipassa così l'uomo ... Con i suoi costi ... Perchè se ingaggi degli uomini per spandere gli stessi messaggi un costo, elevato anzichè no, ce l'hanno), non sono tassati e fanno meglio di qualsiasi persona questo lavoro.
Non vi riecheggia nelle fantasie la società di domani con milioni di disoccupati o persone vessate da tasse e spese per la sopravvivenza a fronte di pochi robot che fanno di più e meglio il lavoro di tutti gli uomini messi insieme?
L'uomo ha esigenze umane, gli algoritmi oggi e i robot intelligenti domani, hanno esigenze e costi infinitamente minori, anzi, relativamente i loro inventori, hanno nessuna necessità ... O magari necessità infinitamente minori di quelle umane ...
Fosse che stiamo assistendo dall'interno della Storia contemporanea la fine dell'umanità?
E' da oggi pomeriggio che mi frullano ste idee per la testa ...
E non vi sembra un NON CASO che chi comincia tale opera distruttiva sono esattamente gli stessi che nella storia hanno combinato solo fesserie e stragi inenarrabili dai tempi dei tempi?
Fosse che avessero trovato l'arma definitiva per lo sterminio che sicuramente aleggia nei loro DNA?
E tutto in nome del potere con i suoi soldi e le sue corruzioni senza fine ...
Bah, sono solo fantasie alla fine dei conti ... Chi vivrà vedrà ...
'Nanotte a tutti meno che agli algoritmi e ai robot intelligenti ... (E agli imbecilli che improvvidamente li usano).
E' da tempo che li vedo con estrema diffidenza ... Magari solo per ignoranza ... O magari perchè la vedo più lunga di altri ... Chissà ... ^_^ ...
marco
1 novembre 2019 alle ore 00:20bravo hai ragione.però mi sono trovato a spiegare che no non è stato brusco, con Zingaretti, magari puol succedere che dia st impressione ma è tutt altra persona.ma frank io credo che èun aspetto anche questo che va curato. fanculo i robot e pure i motivatori i personal vatteli a pesca, di cui ho sentito parlare proprio quui che usano i normalmente i politici di livello.buona notte
Mokj
1 novembre 2019 alle ore 00:20Blade Runner docet!!! Nanotte a te frank folk il più intrepido dei blogger!!?
Frank Folk
31 ottobre 2019 alle ore 23:17Ci sono molti post in passato sugli investimenti per l'ambiente. Bisogna cercarseli e farsi la cultura del caso.
L'economia circolare prevede che i c.d. rifiuti entrino in un circolo virtuoso redditizio che riutilizzi la maggior parte di essi.
Per lo specifico, però, bisogna vedere cosa prevede la legge sulla manovra.
Non ci aspettiamo cose enormi ma solo cose che cominciano un nuovo ciclo. Come saprai di soldi non ce ne sono molti (però è importante anche qui invertire tendenze cominciando con qualcosa).
A proposito, ambiente e economia circolare, posseggono in se possibilità di lavoro per tantissime persone ...
Ciao.
giovanni2
31 ottobre 2019 alle ore 23:22magari avessimo avuto in passato manovre fiscali cosi' studiate e mirate.
la miglior manovra fiscale che io ricordi. equilibrata ma allo stesso tempo che riesce a distribuire anche in condizioni precarie. ricordiamoci che e' partita da -23 miliardi di euro.
complimenti al m5s e anche al pd, perche' e' anche farina del suo sacco, anche se alcuni suoi esponenti ( ad esempio caliendo per non dire di renzi che pero' si e' tolto dai marroni almeno dalla sinistra) sono ancora legatissimi al "sistema" che non puo' che vedere il m5s antagonista, un pericolo.
Frank Folk
1 novembre 2019 alle ore 02:28giovanni2, mi dispiace ma hanno aumentato i preservativi lubrificati. La prossima volta usiamo il burro.
frank folk
1 novembre 2019 alle ore 07:54Clone mioooo .... Come stai?
Tanti auguri per la tua giornata 'mbecille ... ^_^ ...
Frank Folk
31 ottobre 2019 alle ore 23:23carletto, ti ricordo che questa è la casa dei 5 Stelle e se uno, come fai tu, viene a spandere solo polemiche perchè non gli va bene nulla, mi sembra ovvio che poi ti sbattono fuori casa NON TUA ... Capisci perchè c'è sto bannaggio?
Fa la personcina per bene e rispettosa e vedrai che anche se critichi nessuno ti banna ...
fa er bravo suvvia ... 'Nanaotte ...
Giuseppe Sardo
31 ottobre 2019 alle ore 23:30Secondo me è indispensabile che il governo debba comunicare con tutti i cittadini, a reti unificate, magari utilizzando il canone di abbonamento TV, e a informare direttamente correttamente e in modo semplice, su quanto fatto. Dovrebbero esserci dei programmi televisivi, ripeto a reti unificate, e nelle ore di maggiore audience, durante i quali gli stessi ministri e il premier informano i cittadini. È indispensabile, perchè gli opinionisti, con i loro “retroscena” stanno facendo diventare “verità” quanto è loro semplice opinione. Se in costituzione esiste la libertà di informazione, questa bisogna che sia intesa anche come diritto alla corretta informazione. Credo che la Costituzione debba essere arricchita di un tale valore. Credo indispensabile che si affermi questo valore e che i politici non accettino di essere subordinati ai diktat e ai tempi, dei conduttori televisivi come, ad esempio quelli di LA7. Grazie.
giovanni2
31 ottobre 2019 alle ore 23:36zaccadriam la prossima manovra fiscale la faranno a tua immagine e somiglianza.
prima di farla ti chiederanno: cosa vuoi? e poi te la fanno come un vestitino su misura.
ma mi sa che neanche cosi' ti andrebbe bene.
Francesco Tutino
31 ottobre 2019 alle ore 23:38Cosa vuol dire cadono i vincoli sul regime forfettario fino a 65 mila euro?
Il nuovo calcolo del reddito imponibile dal 2020 al fine di "riequilibrare la tassazione sui contribuenti". Per cui se prima il calcolo avveniva su base forfettaria in base a determinati coefficienti differenziati al codice Ateco dell'attività, ora dal 2020 anche le piccole partite IVA dovranno calcolare l'imposta del 15% sul reddito effettivamente prodotto; per cui sulla differenza tra ricavi e costi, così come avveniva nel vecchio regime dei mimini. Fortemente contrari i 5 stelle. Quindi sono stati esclusi i calcoli del 15% in base a coefficienti del codice ateco di riferimento in base alla categoria, la tassa diventa secca al 15% sul volume d'affari prodotto. Inoltre bisogna tenere conto che nessuna spesa, legata al costo d'esercizio, può essere portata in detrazione se non solo il pagamento dei contributi previdenziali. Va precisato che il regime dei minimi al 5% riguarda solo le star-tup. Vivo del mio lavoro da quando avevo 14 anni, ne sono fiero e orgoglioso, ma non accetto che ci sono categorie all'apice della società civile, quali banche o società con sede all'estero e cittadini che risultano nullatenenti perché i loro beni sono intestati a società offshore con miliardi di euro nei paradisi fiscali senza pagare un solo centesimo al fisco italiano. Noi non siamo il bancomat dello stato italiano e di questi signori che eludono il fisco. Vogliamo contribure al benessere della nazione ma chiediamo che venga riammesso il calcolo dei coefficienti , in base al codice ateco di riferimento, ma anche e soprattutto che le spese sostenute da ogni autonomo a partita iva,che aderisce alla flat tax, possa portare le spese sostenute in detrazione dal calcolo dall'imponibile.
Inoltre chiediamo che l'uso del pos sia facoltativo e che i costi di transazione bancarie siano annullate con la stesso decreto o manovra finanziaria che vengono imposti.
Fabio
1 novembre 2019 alle ore 00:02Va al governo che prende più voti. Lo ripeto. Bisogna fare una nuova legge elettorale. Chi vince va al governo. Chi perde va all'opposizione. Deve è andata a finire la voglia di fare questa nuova legge elettorale?
Onoda
1 novembre 2019 alle ore 01:01Smentire in questo blog è come farlo col megafono dal tettuccio aperto di una 500...
208 commenti inclusi quelli dei troll della Lega...
Questa incredibile insensibilità al concetto di “comunicazione di massa” sta biodegradando il Movinento prima che possa cambiare a fondo questa nazione marcita sotto il conflitto di interessi PROPRIO SULLA COMUNCAZIONE!!!
Aiuto!!!!
viviana v.
1 novembre 2019 alle ore 10:45Veramente io vedo un blog intasato dalle Bestie di Satana (mi scuso per il termine ma vedendo la Meloni e Salvini che si fingono ultracristiani perché hanno trovato un finanziatori che è membro del Ku Klux Klan e che il cristianesimo lo interpreta come una crociata del dodicesimo secolo non so se mi fa pià ridere o più vomitare)
Michele Belloni
1 novembre 2019 alle ore 02:52Qualcuno si è soffermato a riflettere su quanto riportato nelle pagine del "Sole 24 ore" di qualche giorno fa?
Sembrerebbe ormai assodato che Mario Draghi sia in procinto di tornare ad occuparsi di politica italiana.
Ho letto in proposito un'analisi, elaborata da Diego Fusaro, che pone l’attenzione in merito ad alcuni scenari davvero inquietanti.
Secondo Fusaro, all'attuale governo verrà imposta, a breve, una capitolazione obbligata; tale caduta determinerà l’arrivo della Troika comminata, al nostro paese, dagli "euroinomani" che rappresentano gli interessi dei poteri liberisti che regnano sovrani sia a BXL, sia all’interno della commissione europea.
"La giunta militare economica" che assumerà il potere in Italia, sarà guidata da Mario Draghi. Lo stesso uomo che nel 1992 salì sul Britannia e che ora sarebbe stato incaricato, dalle èlite globaliste, di porsi alla guida del "governo tecnico" che andrà a sostituire quello attualmente in carica.
Personaggio indiscutibilmente legato, come Monti, alla Goldman Sachs americana.
Lo scopo? Realizzare quello che Draghi stesso preannunciò nel 2014, quando disse: "gli italiani dovrebbero CEDERE anche la sovranità politica".
Quella monetaria l'abbiamo già ceduta sperimentando direttamente, sulla nostra pelle, i nefandi effetti nocivi.
Lascio ai lettori la premura di informarsi, leggere, analizzare i fatti ed infine formulare l’opinione che, gli stessi, riterranno più opportuna.
Il Barone Zazà
1 novembre 2019 alle ore 03:35Mi scusi Michele, ma questo governo tecnico guidato da Draghi su quale maggioranza parlamentare si reggerebbe?
Si faccia due conti e vedrà che non otterrebbe mai la fiducia. Fusaro non ha mai capito niente del Movimento, come tutti i sinistrorsi è incapace di svincolarsi dallo schema destra-sinistra. Anche ammesso che alcuni dei nostri portavoce siano disposti a tradirci, resta comunque il fatto che la Base non acconsentirebbe mai a dare la fiducia a una merda come Draghi.
Ciro
1 novembre 2019 alle ore 07:31eh caro Barone... su quale maggioranza?
Su quale maggioranza si basava Monti? Se chiedi in giro non lo sosteneva nessuno. Era un fenomeno fisico di gravitazione inspiegabile con la teoria scientifica.
Lo stesso avverrà con Draghi.
Il Barone Zazà
1 novembre 2019 alle ore 07:53@ CIRO
il governo Monti si reggeva sui voti di PD e FI, ma in questo caso non raggiungerebbero la maggioranza.
A meno che lei non pensi che tre quarti del Movimento siano pronti a tradire il Paese. disposti a
Ciro
1 novembre 2019 alle ore 09:34Barone caro.... avremo modo di vedere. In primavera succederà.
Non piace a nessuno, ma nessuno si cura di ciò che può piacere a noi (purtroppo).
viviana v.
1 novembre 2019 alle ore 07:26L'INFINITA SPERANZA- Viviana Vivarelli.
... a volte penso: beati gli inconsapevoli! Non sanno nulla, non si informano su nulla e poi votano beati persone come Salvini o Renzi convinti di aver fatto il meglio che c'era. Invece, se ti prendi la fatica di volerne sapere di più, ti viene lo sconforto, ti senti impotente, sei sovrastato da qualcosa più grande di te. E il risultato può essere il ripiegamento e l'inerzia. L'unica è ripetere come Isabel Allende: "Tutti abbiamo dentro un'insospettata riserva di forza che emerge quando la vita ci mette alla prova. Nessuno può tornare indietro e ricominciare da capo, ma chiunque può andare avanti e decidere il finale. Incoraggia te stesso, credi in te stesso ed ama te stesso. Non dubitare mai di chi sei o di cosa puoi fare". Perché anche alla fine della vita, anche in momenti o situazioni in cui sembra finita la speranza, anche nei tempi più brutti in cui la realtà sembra andare indietro invece che in avanti, qualcosa si può sempre fare.
viviana v.
1 novembre 2019 alle ore 07:48Dopo l'intervento alla schiena e le due ischemie, per un po' mi sono data da fare per cercare aiuto presso medici specialisti.
Il cardiologo mi ha detto che purtroppo l'ischemia mi ha cancellato parte del cervello e che i neuroni spariti non torneranno mai più.
La neurologa mi ha detto che posso solo peggiorare e, non sapendo che darmi, mi ha prescritto alcuni integratori per di più sbagliati perché erano fluidificanti del sangue mettendoli assieme al Lixiana potevano produrmi una emorragia interna.
Anche la fisiatra è rimasta perplessa e non ha saputo dirmi niente. Ha detto che le mie gambe sono un disastro. E che la mia schiena è un disastro. Punto.
Così mi sono stancata di loro e delle loro specializzazioni. Soldi spersi per niente.
"Ti diranno che non è tempo per te, che è tutto sbagliato e non puoi più fiorire.
Tu ignorali e splendi."
(Anonimo)
Quando vedo quanta gente si dà da fare per deprimere i 5 stelle, per far loro credere che sono finiti, che non si riprenderanno mai più, capisco appieno quanto ci temano, vedo che se fanno tanto sforzo per abbatterci moralmente, se si danno tanto da fare, se mettono in campo tante energie per farci credere alla sconfitta.. allora vuol dire che hanno paura di noi e più sono i troll impiegati, più è chiaro quanto è grande la loro paura. Altri partiti sono nati e scomparsi senza che si vedesse un tale spiegamento di forze in campo. E mi viene da sorridere...
’L'uomo non è fatto per la sconfitta. Un uomo può essere distrutto, ma non può essere sconfitto.
(Ernest Hemingway)
viviana v.
1 novembre 2019 alle ore 08:13E anche dalla montagna gigantesca di attacchi che Virginia aggi ha subìto emerge solo, in una paurosa evidenza, il timore che i nostri nemici hanno di lei e la rabbia di non poterle contrapporre una figura altrettanto nobile e stimabile.
Spirito Libero
1 novembre 2019 alle ore 09:06Sei e sarai parte di questo, parte di questo Movimento, il tuo contributo che è anche l'espressione della tua idea lascia comunque un segno, un chiarimento, una rivelazione, utili per non farci soffocare, sei una testimonianza.
Quindi Viviana, continua a farci capire cosa deve cambiare e come deve essere fatto, lascia la tua impronta nella memoria di chi ti ascolta e di chi legge le tue consapevolezze.
TI Vogliamo Bene
Mokj
1 novembre 2019 alle ore 09:09È talmente lapalissiano che stanno cercando in ogni modo di affossare il movimento screditandolo, soffocandolo.. certo per forza!! Anche se tutto quello che sta facendo di buono il movimento, può essere migliorabile, è innegabile che il movimento rappresenta tutto quello che la vecchia politica non è.. di conseguenza è ingombrante e destabilizzante e va distrutto!! Ai vecchi politicanti ci piace molto sguazzare nel torbido!! Forza movimento ????? splendenti!! Non mollate mai, i vostri fedeli sostenitori li avrete sempre!!
✴️✴️Stella✴️Alessia✴️✴️
1 novembre 2019 alle ore 09:43Viviana non mollare tira fuori la grinta lotta e non lasciarti andare!!!
Io ora sono ricoverata all'ospedale e ho ancora più tempo per leggerti e che blog sarebbe senza di te?!
Ieri sera è venuta a trovarmi una cara amica e mi ha regalato un capello con tanto di velina x halloween e io sai che ho fatto.... l' ho appeso alle flebo perché mi fa sorridere ?a dire il vero ha riso tutto l' ospedale, questo per dirti che gli amici quelli veri aiutano, aiutano tanto, circondati di Amici!!
La nostra di amicizia è virtuale perché siamo distanti ma chissà un giorno...... magari ad un ritrovo dei 5⭐.......
Splendi splendi splendi come una stella!
Un abbraccio forte?
Alessia
Alighione Alighieri
1 novembre 2019 alle ore 11:04...consolate, Viviana; pensa che c'è gente che 'i neuroni, nun l'ha mai avuti.......
viviana v.
1 novembre 2019 alle ore 11:10Grazie spirito libero
e mille auguri ad Alessia, mi hai fatto ridere e piangere insieme
Forza, amore, che ce la faremo sempre e comunque !
✴️✴️Stella✴️Alessia✴️✴️
1 novembre 2019 alle ore 11:40Brava così mi piaci Viviana!
Grazie delle parole aiutano.
Ciao cara
Il Barone Zazà
1 novembre 2019 alle ore 07:59BUON HALLOWEEN
Ho ascoltato quell’ignorante della Meloni dire che non ama questa festa perché pagana e proveniente dagli USA....
Scusatemi ma sono stufo di tutta questa retorica cristiana fatta di ‘’saccente ignoranza’’. Sono stufo di questi cerebrolesi politicanti che ce la menano con stereotipi e frasi fatte su radici culturali e cristianesimo.
Qualcuno dica a questi idioti che le radici europee non sono cristiane, ma PAGANE.
Qualcuno spieghi loro che noi siamo sempre stati pagani e continuiamo ad esserlo. Lo siamo nel modo di pensare e di vivere. Ogni gesto quotidiano è un’affermazione del paganesimo che è in noi.
Vi prego qualcuno spieghi a quella testa di Meloni che il Presepe è altrettanto pagano dell’albero di Natale. Qualcuno le spieghi che lo stesso Natale è precristiano e che il cristianesimo è un prodotto di importazione tarocco come il ‘’Parmesan’’: una scopiazzatura o appropriazione indebita di festività e simboli pagani; compreso il bambinello tra il bue e l’asinello, che ovviamente non è Gesù.
Con ciò non intendo dire che non vi sia nulla di AUTENTICAMENTE cristiano. Purtroppo vi sono elementi ebraico-cristiani che hanno inquinato e avvelenato la spiritualità religiosa dei popoli europei.
Per esempio tutto il retaggio veterotestamentario intriso di superstizioni finalizzate non alla liberazione dell’umano, ma alla sua mortificazione. È autenticamente cristiano tutto il fanatismo religioso, l’intolleranza per le verità altrui e l’odio religioso tipico del monoteismo.
Ecco un tratto tipicamente cristiano: l’intolleranza.
segue sotto......
Il Barone Zazà
1 novembre 2019 alle ore 08:04Ecco un tratto tipico del cristianesimo:
l'intolleranza
Intolleranza che diviene vera e propria psicopatologica idiosincrasia: divieti alimentari, sessuofobia, misoginia, ritualità ossessivo-compulsiva, l’automortificazione, anche corporea, e la fissazione per il rigetto di ciò che è impuro....
in poche parole l’ISLAM, ecco cosa è veramente cristiano!
Quel modo ebraistico di fare della religione una bandiera politica di intolleranza e di lotta.... il primo KAMIKAZE lo troviamo nella Bibbia ed è Sansone.
Qualcuno, dunque, faccia capire alla burina, che l’Islam è più cristiano di lei e che la notte del 31 ottobre, la notte in cui si aprono le porte che separano i morti dai vivi, va festeggiata, perché ci appartiene, è precristiana, sono le nostre VERE RADICI. Non è solo una festività celtica, come in molti credono, ma è sempre stata la festa dei morti, il carnevale delle anime questuanti.
Scusate lo sfogo, ma quando ce vo’ ce vo’ !
frank folk
1 novembre 2019 alle ore 08:21Ciao, e grazie di ciò che hai scritto ora e ieri.
Fa riflettere non poco.
Così come rimetti in ordine alcune cose, è anche vero che la "festa" di halloween ha importato (nel nome del consumismo) tutto il becero spendereccio carnevalaggio americano.
la Meloni nun la pozzo popo vedè perchè è completamente al contrario di ciò che prediligo ... Così come nun pozzo vedè come hanno organizzato, però, questa festa che mi ricorda tanto i 'mericani con delle tradizioni spenderecce che nun sopporto più ... Tanto quanto la "frutta plurale", appunto, che sbraita e usa gli algoritmi ...
Sono feste talmente inquinate che sono anni, oramai, che anche il Natale (ma solo per i comportamenti umani, così lascivi, improntati su di un consumismo sfrenato, tanto che tali periodi sono attesi con impazienza da TUTTi gli economisti del mondo), lo attendo con spirituale rassegnazione.
Ciao, e stai bene ... ^_^ ...
Il Barone Zazà
1 novembre 2019 alle ore 08:48Buon giorno Frank e grazie.
Ha ragione sul carattere consumistico delle festività, ma in fondo è la riprova che siamo sempre rimasti pagani..... ;)
Saluti
Zazà
Oreste ★★★★★ °.°
1 novembre 2019 alle ore 09:27Scusate raga....tanto consumistico che hanno pensato bene i cinesi di mandarci qualche tonnellata di prodotti fasulli scoperti dalla GdF.
Ciaooo!
Alighione Alighieri
1 novembre 2019 alle ore 10:57...Zazà, d'a Meloni poj di' tutto, ma no "ho ascoltato quell'"..........
Alighione Alighieri
1 novembre 2019 alle ore 10:59...te poj spinge, ar massimo, a "non ama questa festa".......
Alighione Alighieri
1 novembre 2019 alle ore 11:00....massì, pure fino a " perché pagana e proveniente dagli USA", va'.......
Alighione Alighieri
1 novembre 2019 alle ore 11:08...anzi, famo cosi' : cancella solo "ho ascoltato quell’ della Meloni dire che non ama questa festa perché pagana e proveniente dagli USA….
Maria Delia Di Donato
1 novembre 2019 alle ore 08:17Manovra poco CORAGGIOSA anche se FINALMENTE TOCCA le piattaforme petrolifere.Gli aumenti delle accise sui carburanti per produrre energia mi lasciano perplessa ,così come le rivalutazioni delle pensioni :VERAMENTE misere 2 centesimi al mese . Vedremo in Parlamento cosa verrà se verrà migliorata.
Giuseppe
1 novembre 2019 alle ore 08:17Se volete fare una cosa seria, cessate di dare assistenza a tutti questi stranieri che vivono in Italia, e vediamo quanto si risparmia e di questi chi lavora e perso il lavoro e non lo trova entro sei mesi se ne deve andare.
frank folk
1 novembre 2019 alle ore 08:22Ciao, bello quel che dici ... Spieghi anche come devono andare via per cortesia? .. Grazie.
enzo calderini
1 novembre 2019 alle ore 09:06Risoluzioni da cazzaro verde.vero Frank.
viviana v.
1 novembre 2019 alle ore 09:44Non è facile né possibile anche perché i rimpatri costano e le leggi internazionali ci vietano di fare rimpatri a caxxo di cane
Con tutte le sue chiacchiere, Salvini ha fatto meno rimpatri dei governi precedenti
ne aveva promessi 600.000, ne ha fatti 6.000
Nel 2017 erano stati 7.383, nel 2018 7.981 .
Copio:
Ci dispiace, Salvini: tutti i disastri su immigrazione e profughi sono firmati Lega
Il Trattato di Dublino, la Bossi-Fini, gli emendamenti ai trattati Sar e Solas: se oggi ci troviamo nei pasticci con la gestione degli sbarchi e dei richiedenti asilo è tutta colpa di tre leggi ratificate dal governo Berlusconi in carica dal 2001 al 2006. Di cui la Lega era fedele alleata
Quel che si recupera in prossimità delle coste maltesi - come i naufraghi salvati sull'Aquarius - sbarca comunque in Italia, e sbarca col foglio di richiesta di asilo politico, perché solo così si può entrare, e tocca all’Italia occuparsene, perché così hanno deciso Berlusconi, Bossi e Fini. O se preferite, Forza Italia, la Lega e Alleanza Nazionale
Nessuno, in effetti, l’aveva pensato. Ma i nostri prodi governanti di allora avrebbero dovuto immaginarlo. Il 30 luglio 2002, pochi mesi prima, era infatti entrata in vigore la legge Bossi-Fini sull’immigrazione, la quale vincolava il permesso di soggiorno in Italia con un lavoro effettivo. Tradotto: se non ti chiamava qualcuno, in Italia non ci potevi entrare. A meno che. A meno che non ti definicsi, per qualche motivo, richiedente asilo politico. Risultato? Il numero dei rifugiati cresce di anno in anno, soprattutto negli ultimi tre, e il motivo è piuttosto semplice: se vuoi sperare di arrivare ovunque in Europa l’unico modo che hai per non farti rimandare a casa è fare richiesta di asilo umanitario. Del resto, se la porta d’accesso è una sola, la macchina si ingolfa e possono passare anni prima che una richiesta sia accettata o meno, e i richiedenti asilo si accumulano, di anno in anno.
segue
viviana v.
1 novembre 2019 alle ore 09:45E sapete perché si accumulano? Perché l’anno dopo ancora i nostri eroi forza-leghisti si inventano un altro capolavoro e nel 2004 ratificano due emendamenti alle convenzioni Sar e Solas secondo i quali l’obbligo di fornire un luogo d’approdo sicuro per i naufraghi "ricade sul Governo contraente responsabile per la regione Sar in cui i sopravvissuti sono stati recuperati”. Ratificano, e probabilmente nessuno spiega loro che il fatto che la piccola isola di Malta non ratifichi sia in realtà un problema enorme, perché la sua area di search & rescue (cerca e salva) è immensa, rispetto alla sua superficie. Tradotto: quel che si recupera in prossimità delle coste maltesi - come i naufraghi salvati sull'Aquarius - sbarca comunque in Italia, e sbarca col foglio di richiesta di asilo politico, perché solo così si può entrare, e tocca all’Italia occuparsene, perché così hanno deciso Berlusconi, Bossi e Fini. O se preferite, Forza Italia, la Lega e Alleanza Nazionale.
frank folk
1 novembre 2019 alle ore 08:24Salve, spiega bene le bugie circostanziandole in base alla situazione attuale per favore?
Di geni senza lampada ne è pieno il BLOG (foste algoritmi?) ... Che uno in più uno in meno, oramai, non fa differenza ... La cosa stucchevole è che dite tutti le stesse fregnacce senza indicare come fare per uscire dalle vostre malattie ... ^_^ ...
viviana v.
1 novembre 2019 alle ore 08:27Il dio bambino appartiene a tutte le religioni pagane
Il Natale come festa della luce è antichissimo come sono antichi tutti i culti e celebra un momento dell'anno in cui le giornate ricominciano ad allungarsi e dunque la luce vince sulle tenebre
Facciamo l'albero di Natale come gli antichi celti celebravano come segno di vita l'albero del mondo e non per niente l'abete è un albero nordico come lo sono rosso e il verde, colori del Natale presso i popoli del Nord
La Madonna si ripete in tutte le più antiche religioni della Terra come simbolo di Madre natura. E tutte la rappresentano come una donna seduta con un mantello che tiene un bambino tra le braccia. I suoi eterni colori sono il rosso/marrone della terra e il blu del cielo, perché la Dea Madre unisce terra e cielo, spirito e materia, ed è una dea vergine, perché rappresenta la forza della vita, l'espressione della Natura, da cui si origina ogni cosa
La morte e resurrezione del Cristo ripetono la morte e resurrezione di ogni dio del mondo
Cristo appeso all'albero della croce è come Odino impiccato per un piede all'albero del mondo o il dio Osiride tagliato dai suoi nemici in 49 pezzi e poi risorto
In ogni religione vivono archetipi antichissimi: la natalità , la resurrezione, la maternità...
Sono talmente identici tra loro che chi studia le religioni in modo comparato resta meravigliato e attonito nel vedere come tutte si somiglino e come tutte abbiano nel loro fondo le stesse grandi figure arcaiche delle psiche, come necessità e bisogni eterni che provengono da un uomo eterno a cui ogni religione attinge
Bisogna essere molto ignoranti per non capire che ogni religione non rappresenta una verità storica ma una verità eterna e universale e che la parola 'religione' viene dal latino 'religare', unire, mettere insieme.. per cui la vera religione è capire e rispettare i bisogni fondamentali e unitivi degli uomini di tutto il mondo, i valori buoni che uniscono, non dividono...
Il Barone Zazà
1 novembre 2019 alle ore 08:35Caro Andrea,
lo stipendio minimo non ha nulla a che fare con la manovra. Per adeguare gli stipendi al minimo sindacale serve una modifica della legge che disciplina i contratti di lavoro.
Insomma non è materia da trattare nella finanziaria.
saluti
Zazà
Bruno fiumicelli
1 novembre 2019 alle ore 08:35La castelli ha promosso le Supertasse sulle auto aziendali e in tv esponenti Grillini si scagliano contro la manovra.... Ma fare pace Col cervello no? ?
Oreste ★★★★★ °.°
1 novembre 2019 alle ore 09:24Il vice-ministro che propone?
Azz.. e Gualtieri dormiva?
Bruno fiumicelli
1 novembre 2019 alle ore 10:01Perché secondo te il programma economico grullino, di Renzi e leu è deciso da Gualtieri? ??
Oreste ★★★★★ °.°
1 novembre 2019 alle ore 10:15scommetto che se metti il link: è un giornalone!
Andrea
1 novembre 2019 alle ore 08:35Frank se non fossi un fanatico del movimento forse capiresti
viviana v.
1 novembre 2019 alle ore 08:55a
DUE DESTRE CONTRO I DIFENSORI DEI POPOLI
Ormai i nemici dei 5 stelle non sanno più cosa inventarsi per diffamarci, calunniarci, negare il buono che facciamo, fare leggi elettorali perverse, col solo scopo di impedirci di governare, spingerci al voto in tutti i modi ora col Rosatellum per farci finalmente fuori, persuaderci che siamo finiti, morti, sepolti.. ma tutti questi sforzi incredibilmente non riescono nel loro intento!
E' incredibile che tutti i media siano contro di noi, le televisioni non ci fanno nemmeno parlare e sono un costante e martellante atto di accusa e di diffamazione nei nostri confronti. Il web viene usato con mezzi illeciti moltiplicando nick fasulli, facendo credere a follower inesistenti, fallando i sondaggi, diffondendo troll a catena che spingono in senso contrario. E la cosa assurda è che a questa lotta partecipano multinazionali, magnati, sperculatori di Borsa, partiti in mucchia, proprietari di giornali e ora addirittura fanatici e deliranti oligarchi russi o americani che versano miliardi alle destre europee perché assumano il potere in modo dittatoriale e facciano fuori ogni pretesa civil eo demoratica, aggiungendoci l'atrocità di una strumentalizzazione religiosa che vuol fare risorgere culti e credenze da Santa Inquisizione.. e vediamo che accanto a questi nuovi fanatici reazionari ci sono i più liberisti dei liberisti con mezzi finanziari e speculativi (Bilderberg come Aspen come le maggiori banche d'affari americane come i tenutari dei paradisi fiscali) e vediamo come queste due destre, quella finanziaria e quella neonazista, si affianchino contro chiunque tenti di allargare la democrazia o i diritti dei lavoratori o le tutele dei più poveri.
segue
viviana v.
1 novembre 2019 alle ore 08:56b
Queste due forze, diverse ma analogamente micidiali, possono convincere gli opportunisti e i carrieristi delle scalate finanziaria come possono comvincere le menti deboli che chi si fa dei selfie è meglio di chi lavora e fa buone leggi, che chi si fa dettare gli ordini e gli argomenti da qualche oligarca fanatico russo o americano e vuole resuscitare il neonazismo e il Ku Klux Kan o l'atmosfera delirante delle crociate è meglio di chi continua a lavorare sul campo seriamente per il bene degli italiani, che chi si fa pagare i conti dal Bilderberg e ammucchia beni personali è meglio di chi opera disinteressatamente e vuole allargare la democrazia, lo stato sociale, il potere dal basso, diminuendo abusi e privilegi nella concezione del potere come servizio e non come dittatura.
Possono riempire tutto l'aere con i loro tentativi perversi, ma il M5S e quelli come lui non spariscono, non muoiono, non chiudono per sempre.
INCREDIBILMENTE E CONTRO OGNI LORO TENTATIVO, RESISTONO!! e continuano a macinare leggi nell'interesse di tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Di fronte alla sconfitta patetica di tanti nemici uniti, cosa aspettano i 5stelle a farsi fuori da soli?? Avremmo finalmente quello in cui tanti sperano: la pace del cimitero!
segue
viviana v.
1 novembre 2019 alle ore 08:57c
Abolire i 5Stelle-Marco Travaglio-IFQ- 1 novembre 2019
Interpretando un sentimento largamente diffuso nei partiti, nei giornaloni, nei grandi gruppi e nelle case degli italiani più furbi, vorrei lanciare un appello ai 5Stelle: uccidetevi. Scomparite. Scioglietevi. Estinguetevi. Come quelle sette religiose americane che si danno convegno in radure appartate e si ammazzano in massa. Tutti vi danno per morti? Anticipateli con un bel suicidio assistito collettivo. Ora si vota in 9 regioni? Non candidatevi. Avete dei sindaci, tipo Raggi a Roma e Appendino a Torino? Fatele sloggiare subito. Siete maggioranza in Parlamento? Fate dimettere tutti i vostri 310 deputati e senatori. Avete Conte premier, 9 ministri, 6 viceministri e 16 sottosegretari? Via, tutti a casa. Dopo 10 anni d’inferno, l’Italia potrà finalmente chiudere quest’orrenda parentesi di antipolitica, populismo, giustizialismo e incompetenza. E tornare alla buona politica di un tempo, la politica di quelli bravi, colti e capaci. Salvini vincerà le elezioni, diventerà premier, avrà finalmente i pieni poteri, nominerà Savoini agli Esteri, Berlusconi alla Giustizia, Arata agli Interni e Siri alle Finanze, trasferirà Palazzo Chigi al Papeete, varerà la Flat Tax e il condono per chi non la paga, ripristinerà la prescrizione, i vitalizi e i 945 parlamentari, depenalizzerà la corruzione internazionale, il peculato, il finanziamento illecito, il razzismo e le altre specialità della casa, cancellerà il dl Dignità (non gli piace il nome) e il Reddito di cittadinanza (come dicono i salviniani di sinistra, “non funziona”, soprattutto per loro che uno stipendio ce l’hanno).
segue
viviana v.
1 novembre 2019 alle ore 08:57d
A dx saranno tutti contenti. E a sx pure, perché potranno gridare al fascismo un giorno sì e l’altro pure senza nemmeno il fastidio di governare o di proporre qualcosa. Un paradiso: mica come ai tempi di quel delinquente di Conte, che prima di fare il premier era avvocato e aveva addirittura dei clienti; poi, da capo del governo, voleva addirittura punire gli evasori fiscali e si permetteva financo di governare senza chiedere il permesso alla Fiat e a Caltagirone e di non spifferare i decreti in anteprima a De Benedetti, il che lo rendeva inviso ai giornaloni.
Nelle regioni e nelle città tornerà il buongoverno della dx e della sx, che a turno le avevano così bene amministrate prima della calata dei barbari. Dall’Alpi a Scilla, l’Italia del Sì sarà un gran festival di nuovi Tav, nuovi Tap, nuovi Mose, nuovi Expo, nuove Olimpiadi, nuovi Mondiali, nuovi inceneritori e nuove retate. Poi, un bel mattino, un bambino si sveglierà nella sua cameretta, aprirà la finestra e domanderà ai genitori: “Cos’è questa puzza di merda?”. E quelli: “Piccino, si stava meglio quando si stava peggio”.
Pio
1 novembre 2019 alle ore 08:56Buongiorno cari. Spero che non facciano scherzi sui vitalizzi sarebbe uno schiaffo morale a chi fa fatica ad arrivare a fine mese. http://www.lanotiziagiornale.it/conflitto-interessi-sul-vitalizio-nitto-palma-ritira-il-ricorso-lex-senatore-si-arrende-dopo-articolo-de-la-notizia/
lucapas
1 novembre 2019 alle ore 09:01"Smentiamo tutti con i fatti!"
Certamente, ma seno non lo andate a raccontare in TV, ogni giorno, con persone qualificate, allora non serve e il consenso scende. Anche ora su Rai 3 c'è Toti che dice peste e corna contro il M5S e, come sempre, non c'è nessuno a ribattergli per le rime coi numeri. DOVETE OCCUPARE TUTTE LE TV H24 CON VOLTI PULITI E PREPARATI CAPITO?
Franca C.
1 novembre 2019 alle ore 09:39Forse ti sfugge il fatto che TUTTE le TV sono di proprietà di affaristi senza scrupoli, attorniati da giornalisti leccaderetani e personaggi dello spettacolo piegati al loro padrone. Esaltano i vari partiti, gli fanno propaganda e in cambio i vari "Mattei" fanno leggi a loro favore. DOBBIAMO MUOVERCI TUTTI NOI invece di stare in poltrona a criticare. NOI abbiamo il potere del telecomando e NOI possiamo diffondere la realtà contro la falsa informazione, parlando, parlando, parlando, al bar, nelle chat, sul lavoro, ovunque!
Giovanni f.
1 novembre 2019 alle ore 10:06E allora la RAI solo un canale di informazione nazionale e seria, il resto a pagamento o ai cinesi.
Oreste ★★★★★ °.°
1 novembre 2019 alle ore 09:03Buongiorno blog,
grande Travaglio:
https://infosannio.wordpress.com/2019/11/01/abolire-i-5stelle/
Il Barone Zazà
1 novembre 2019 alle ore 09:28Buon giorno caro Oreste, come vedi sono ritornato a rompere un po' le scatole.... ;)
non riesco a mandar giù questa accettazione rassegnata dell'austerità da parte Nostra, la vivo come una pugnalata alla schiena; tuttavia anche se non scrivo, ci sono sempre.
Un abbraccio
Zazà
Oreste ★★★★★ °.°
1 novembre 2019 alle ore 09:39Beh...ieri ho visto che eri per un ritorno impegnato.
E questo mi ha fatto piacere perchè ormai ci contiamo sul palmo di una mano,avrai notato il disastro e nessun rimedio ad esso.
Quindi buona permanenza in questo "luogo di lacrime" finchè resiste.
Oreste ★★★★★ °.°
1 novembre 2019 alle ore 09:09Forse volevi dire costo orario minimo di 9 € nelle contrattazioni collettive di competenza dei sindacati maggiormente rappresentati?
Per le chiusure non erano "Domenicali",ma solo quelle Nazionali Pasqua,Natale,ultimo dell'anno,1° Maggio ecc..,il resto, si organizzano le categorie a rotazione.
Si hai ragione siamo diventati come gli altri che non hanno mai fatto queste cose!
Oreste ★★★★★ °.°
1 novembre 2019 alle ore 09:14In estrema sintesi:
Il Movimento pone al centro della politica il cittadino e la sua partecipazione.
Gli altri hanno sempre messo al centro della politica i loro interessi personali.
Una bella differenza vero?
Eeeeee...dovremo sparire?
Franco belli
1 novembre 2019 alle ore 09:15Ma tu che ci fai in questo blog, chi ti trattiene, perche' lo consulti, quando c'e' qualcosa che non ti conviene, Cambia Strada, ovvero Torna dove Sei Sempre Stato, a contribuire a questo schifo di politica che hasempre e solo I PORCI COMODI LORO".
viviana v.
1 novembre 2019 alle ore 09:22Continuo a sentire immani balle, ripetute a manetta da gente col cervello fuso o da bestie a busta paga della Bestia
Una di queste balle è quella delle 'speranze disattese'
Non ho capito quali sarebbero queste famigerate promesse disattese. A parte il fatto che per rifare l'Italia ci vuole il suo tempo e non sarà con comizi di piazza o catene di selfie che si farà qualcosa, con i 5 stelle abbiamo gente che lavorao soldo e sul serio che non sta sulle piazze a fare del fancazzismo né si fa pagare da deliranto oligarchi russi o americani per fare dell'Italia una appendice del Ku KluX Klan, mi pare che siano state fatte un centinaio di leggi buone e serie, addirittura contro i programmi iniziali di Lega e di Pd che stanno migliorando la vita del popolo italiano, leggi buone come 20 anni di governo di cdx o di xsx non avevano mai fatto, ma si crede davvero che basti aumentare la propaganda e intensificare il livello delle calunnie per governare un Paese?
Il M5S è solo da pochi mesi al Governo e ha fatto grandi cose
Mi dite nei decenni precedenti quali grandi cose sono state fatte dal Pd, da Berlusconi o dalla Lega??
Alighione Alighieri
1 novembre 2019 alle ore 10:24....perchè, a te piacerebbe lavora' senza soldo, a gratis??....
viviana v.
1 novembre 2019 alle ore 10:41ci vedo sempre meno purtroppo
federico_2
1 novembre 2019 alle ore 14:52per Viviana
Non ti preoccupare ...le cose che non capisci sono tante ... una in più o in meno non peggiora di molto la tua situazione ... te lo spiego lentamente cosi' magari afferri il concetto
D-O-V-E-V-A-M-O S-B-A-R-A-C-C-A-R-E L-A K-A-S-T-A
E S-T-I-A-M-O G-I-O-C-A-N-D-O A-L-L-E B-E-L-L-E F-I-G-U-R-I-N-E
Carlo Zaccaria
1 novembre 2019 alle ore 09:24Informazione televisiva e carta stampata: a parte avallare qualche tempo fa l'attempato lacche' Freccero in Rai di cui si sono perse le tracce, non si è riusciti ad incidere ed a fare nulla; attendiamo fiduciosi.
Rifiuti a Roma: nonostante la Raggi, la giunta pentastellata, e nonostante i 5 stelle siano al governo nazionale purtroppo nulla di concreto e tangibile al grande pubblico è stato fatto; Roma è la cartina di tornasole di come i 5 stelle amministrano una grande città, piena di problemi certo, ma si è stati eletti per risolverli..Quindi dovete fare di più a Roma, specie se Zingaretti è un alleato di fortuna..dovete fare di piu';
Riforma della giustizia: non siamo sulla buona strada; da Bonafede si puo' pretendere di piu';
Lavoro: bene il reddito di cittadianzna, bene l'impegno finora profuso; manca il reddito minimo ed investimenti strategici, anche se è vero che soldi non ce ne sono; ma sicuramente si puo' incidere di piu';
Vi manca entusiasmo e voglia di fare, vi siete avvinghiati su discorsi elettorali;
Male anzi malissimo governo con il PD, ma confidiamo sempre nel vostro impegno;
Bene la manovra ma dovete fare di piu'; guadagnate tanto, fatevi valere
Mokj
1 novembre 2019 alle ore 09:38Hai presente le comiche? Quando ci sono le scene di qualcuno che scava una buca, mentre uno scava, l'altro gli ributta la terra dentro? Ecco Roma è in questa situazione..a secondo te la sindaca Raggi non avrebbe voluto che il suo lavoro si concretizzasse? Credi che sia stupida? È talmente evidente che da quando è stata eletta c'è un accanimento sul rendere difficilissimo il suo operato!!! Roma era devastata, come l'Italia poi!! Estirpare il sistema è mostruosamente difficile!! Troppi interessi, troppo marciume, troppo di tutto!!!?
Alighione Alighieri
1 novembre 2019 alle ore 10:22......er sor Zaccaria presidente der Consijo co' l'interim de tutti 'i ministeri........
Alighione Alighieri
1 novembre 2019 alle ore 10:28....e pure Sindaco de Roma.....
Salvatore Bisicchia
1 novembre 2019 alle ore 09:25Di Maio perché non lasci il compito di capo M5S e ti dedichi solo al governo,lasciando quel posto ad una figura più forte mediaticamente oltre che dividere i compiti e poter fare i lavori in modo migliore?
Oreste ★★★★★ °.°
1 novembre 2019 alle ore 09:32mi risulta invece che abbia avuto la conferma dal 98% dei votanti,a te non risulta vero?
E poi choi sarebbe la persona più capace più forte e " mediaticamente" bellissima denota una fattiva presenza davanti alla scatola magica!
viviana v.
1 novembre 2019 alle ore 09:35Di Maio ha già seguito gli elettori sulla Piattaforma Rousseau e ha già chiesto se doveva andarsene o restare e la maggioranza dei 5 stelle gli ha detto di restare
In questo momento sta già sostituendo il proprio ruolo di capo politico con un sistema collegiale
Non so che altro pretendi che faccia
Io vorrei proprio vedere i capi del pd o di fi o della lega fare altrettanto
Per ora ho visto Renzi tentare di aumentare i propri poteri con uno stupro costituzionale diretta a cambiare una repubblica parlamentare in presidenziale eliminando anche due diritti elettorali
e ho visto un Salvini chiedere ' pieni poteri'
per cui, se c'è qualcosa da chiedere a qualcuno, non è certo a Di Maio
Di Maio resta per me il miglior capo politico italiano mai visto
maturo, serio, consapevole e attento a mirare sempre al bene del popolo italiano e mai al proprio
Se la propaganda comandata dalla Bestia è questa, siete proprio da manicomio
Bruno fiumicelli
1 novembre 2019 alle ore 11:38Veramente negli altri partiti se dimezzi i voti ti dimetti/fanno dimettere... Figuriamoci se li dividi per. 4 in un anno??
Carlo Zaccaria
1 novembre 2019 alle ore 09:26A Roma non state facendo abbastanza; dovete impegnarvi di piu'
Oreste ★★★★★ °.°
1 novembre 2019 alle ore 09:28aspettano te con pala e picco per sistemare le buche e portare via un pò di merda sparsa dal cazzaro in questi mesi.
Alighione Alighieri
1 novembre 2019 alle ore 10:20...'o dico sempre a l'alunni miei.....
Alighione Alighieri
1 novembre 2019 alle ore 10:51....signor Maestro ........
Bruno fiumicelli
1 novembre 2019 alle ore 11:44Dai che con quelle belle buche vi potrete divertire a pescare??
Cheiomiricordi
1 novembre 2019 alle ore 12:31Mahh..a proposito di pesci ... non credo che tutti abboccheranno alle panzane come Lei crede...di fatto le buche le ha fatte la siura Virginia nevvero??? E i suoi governi che han fatto prima?? Stiamo facendo il possibile con tutto il Vostro sistema contro....farete tutto voi appena andrete al governo...vi aspetto con ansia...non smetta di aggiornarci poi puntualmente di quante buche richiuderà il czv...
federico_2
1 novembre 2019 alle ore 14:41Sono commoventi quelli che ... *la Raggi ha fatto delle cose che non si vedono*
QUELLO CHE NON SI VEDE ... IN TUTTO IL MONDO ... E' UN STAZIONE METRO CHIUSA DA MESI PERCHE' NON RIPARANO LA SCALAMOBILE ...
Marco M.
1 novembre 2019 alle ore 09:41Non sono un algoritmo, prima di tutto. E ho anche poca voglia di scrivere (ma i 5S li ho votati e li voterò ancora - viste le alternative... - quindi penso che meritino una testimonianza sincera, forse poco rappresentativa perché giunge da un 'liberale' - parola sputtanata dal deliquente Silvio B., parola poi che con un 'neo' davanti è peggio di 'nazista').
Sono molto molto deluso di vedere tutte queste 'v' (fatto!) su cose di pochissima sostanza. Faccenduole che non potranno in alcun modo modificare il destino della Nazione. Bubbole e basta.
Le faccende contingenti più serie, dove sono?
Perché non smontare quota 100 a favore di un reddito di cittadinanza migliorato, esteso soprattutto per far fronte anche alle crisi aziendali? E una riforma della PA seria? E i soldi buttati per Alitalia? Si poteva dare un bell'esempio, e invece....
Mah.
E le faccende meno contingenti, ma non meno serie?
Tipo: riforma della Rai? E i 5S non volevano abolire l'ordine dei giornalisti (diventando così un paese un po' meno fascista nel senso giuridico del termine)? E gli scandalosi privilegi dei vari ordini professionali con il famigerato n. chiuso? Perché gli operai non ce l'hanno, il n. chiuso?
Si torni a lottare per cose un po' più significative... (l'idea della flat tax è ahimé leghista, ma è buona - e in tanti votano Lega anche per quella).
Saluti.
Oreste ★★★★★ °.°
1 novembre 2019 alle ore 10:13un piccolo particolare se avessimo avuto il 42% dei voti il premio non sarebbe andato alla coalizione perchè non raggiungevano, sia a dx che a sin, il 39%,avremo concretizzato il 5 anni i "20 punti per uscire dal buio" con la squadra presentata prima delle elezioni,tra parentesi con due soli grillini Bonafede e Fracarro,
Ma così non è stato e quindi dobbiamo accontentarci di piccoli passi che peraltro gli altri in 70 anni mai hanno fatto!
Se non vedi queste cose e non valuti gli avvenimenti,capisco la tua delusione.
viviana v.
1 novembre 2019 alle ore 10:40Veramente io di cose di grossa sostanza ne ho viste parecchie per cui mi sembri piuttosto disinformato
-legge anticorrotti
-manette ai grandi evasori
-reddito di cittadinanza
-quota 100
-ripresa di tutela dello stato sociale
-no alla prescrizione dopo il primo grado di giudizio
-sveltimento processuale
-aiuti alle famiglie
-svolta fiscale
-neutralizzazione aumento Iva e pagamento dei 23 miliardi delle clausole di garanzia
-riapertura dei cantieri
-aumento delle pensioni minime
-aumento dei fondi per la ricerca
-contatti con l'Ue e i capi africani per risolvere il problema dei flussi migratori
..poi se tutto questo in pochi mesi ti sembra poco, hai qualche problema
Bruno fiumicelli
1 novembre 2019 alle ore 11:25Con la. Mitica. Spazzacorrotti Formigoni da Luglio tornato a godersi la sua villa cm piscina??
Cheiomiricordi
1 novembre 2019 alle ore 12:23Bruno si chiama GOOGLE si informi prima di scrivere alterando la realtà ... www.ilfattoquotidiano.it/2019/07/22/roberto-formigoni-concessi-i-domiciliari-allex-governatore-uscira-dal-carcere/5341980/amp/ un altro VOSTRO eccellente che esce dalla cella... dalla patria galera... finirà un giorno questo perbenismo...mi fate pena PSa non si vergogna di fare disinformazione becera come la Sua?
Bruno fiumicelli
1 novembre 2019 alle ore 13:30Appunto dice che da. Luglio si gode casetta sua... Chiamiamola legge corrottiacasa
Franco Nicolini
1 novembre 2019 alle ore 14:18.......tanti votano lega anche per la quota 100 che tu vorresti smontare .....ti ricordo che era uno dei punti del programma alle scorse politiche ....mentre non lo era la tassa piatta che tu vorresti sei sicuro di essere un elettore del movimento ?
Cheiomiricordi
1 novembre 2019 alle ore 17:32Ma lei sa leggere o fa finta di non capire....capisco il suo dover trolleggiare ...ma così si mette i ridicolo.....grazie al SUO amico sistema la spazzacorrotti non è retroattiva ....e Formigoni è un prodotto della SUA amata vecchia politica.... Buon per lei quando ritornerà...SE LA GODA TUTTA bwahahaha...
Cheiomiricordi
1 novembre 2019 alle ore 17:41Legga quello che ha scritto... "Con la mitica spazzacorrotti Formigoni da Luglio tornato a godersi la sua villa cm piscina" Legga perché è a casa e poi scriva di nuovo che è a casa grazie alla spazzacorrotti ..ridicolo ed in malafede... Si goda il ritorno dei bunga bunga
Giovanni f.
1 novembre 2019 alle ore 09:56Vergognosa destra su commissione Segre, non si tradiscono mai, si rivelano sempre per la razza di galantuomini a cui appartengono. Vista la loro ‘filosofia’ e brama di potere e continua corsa ad essere i primi, anche fra di loro, spero che si annichiliscano al più presto.
Giovanni f.
1 novembre 2019 alle ore 10:09Tu invece non hai meglio da fare? Vai a rompere le scatole sull' account del tuo glorioso partito.
Abruzzo Pier
1 novembre 2019 alle ore 10:13Caro Luigi,
spero che non vi venga in mente di appoggiare l'aumento ai medici di base che di quattrini ne prendono già un botto rispetto ad un medico ospedaliero !!!!!!!!!!!
Saluti
Oivatto
1 novembre 2019 alle ore 10:25Gigino non parli del reddito di cittadinanza.
Forse capisci che non è la panacea alla povertà che hai sbandierato ai quattro venti.
Avete pensato di trasformarla in lavoro di cittadinanza.
Prendi questi vedi che sanno fare (scopare le strade lo sanno fare tutti) e mettili a lavorare.
Vedrai che tutti i furbi che lavorano in nero non lo chiederebbero.
Tutto questo in attesa di trovare loro un lavoro.
Magari impegnandoli anche mezza giornata.
viviana v.
1 novembre 2019 alle ore 10:35Veramente il reddito di cittadinanza ha avuto un gran successo ed è stato sventato il tentativo del Pd di ridurlo, ci sono stati 570.000 beneficiari
non è ancora partita la fase due del ritrovamento di un lavoro
ma intanto sono state prestabiliti gli uffici che dovranno trovarlo
Per cui le tuie sono solo chiacchiere da disinformato
Alighione Alighieri
1 novembre 2019 alle ore 10:49Non è una panacea, ci saranno gli imbroglioni, ma tanti che conosco hanno potuto cominciare a respirare un po'; è facile, parlare con un lavoro sicuro ed un conto corrente sufficientemente "grasso"......
Francesco Natale
1 novembre 2019 alle ore 11:06Ma diamolo alle imprese il reddito di cittadinanza affinchè assumano i disoccupati ! Abbiamo visto che non è servito ad arginare l’emorragia di voti. La gente ha capito che è solo un incentivo al lavoro in nero.
Bruno fiumicelli
1 novembre 2019 alle ore 11:24Lombardia dati di ieri... 60mila percettori e zero meno ricollocati.... Manco uno in Lombardia che è regione con meno disoccupazione.... Vera vergogna nazionale....
Non parliamo. Nemmeno dei lavori. Sociali che nessuno in Italia li ha fatti per. Manco. Mezzora
federico_2
1 novembre 2019 alle ore 14:36per Viviana
Alle volte ti trovo adorabile ...nel senso che mi metti di buon umore.
Questa cosa del ritrovamento del lavoro è una figata di valore mondiale
se la segnali a Checco Zalone ci fa un film da Oscar.
Dunque ... fammi capire come funzionerà la cosa ... questi aspettano
l'arrivo dei *Navigator* ... altri decine di mila dipendenti pubblici pagati
da chi lavora .. e attrezzati di lanternino ... percorrono le strade in cerca
del lavoro perduto ... quando ne vedono uno per terra lo raccolgono e ..
oplà ... un disoccupato in meno.
Ha maggiori probabilità di funzionare un pellegrinaggio alla Madonna di
Pompei ... e ci risparmiamo la paga del Navigator ...
actarus99
1 novembre 2019 alle ore 10:34Mi auguro che le notizie che sto sentendo da ieri sull'aumento delle tasse sull'auto uso aziendale dei dipendenti siano uno scherzo di pessimo gusto.
Se pensate davvero una cosa del genere e cioè un aumento sensibile delle tasse che paga il dipendente per questo "benefit" , vi giocate presente e futuro . statetene certi.
non scrivo quasi mai sui blog, etc, se arrivo a farlo io non vi immaginate lo tzunami che vi viene e verrà addosso.
se non fosse che sento la notizia sui canali di informazione e giornali ufficiali penserei a uno scherzo , tanta la follia anti economica anti sistema anti tutto di questa "pensata".
Luca
1 novembre 2019 alle ore 11:54La norma non vale per gli agenti di commercio, per gli altri è appunto un benefit che il dipendente potrà ritrattare sotto altre forme.
federico_2
1 novembre 2019 alle ore 14:27per Luca
Come si vede che sei uno di quegli impiegati pubblici che rosicano per
invidia di quelli che hanno un lavoro serio.
La auto aziendale fa risparmiare le aziende e dà allo stesso tempo un
aiuto al dipendente ... non capisci di cosa parli ... abbiamo fatto danno
a tutti e due con una sola cretinata ... che successo !!
Bravi ... continuate così ... verso lo 0,1% ... dove vi vuole portare il PD,
Luca
1 novembre 2019 alle ore 15:12Ti sbagli grosso, sono un operaio che lavora pure oggi e manda avanti la baracca nonostante i dirigenti. Ripeto chi ha un benefit che è già un privilegio , può trattare e riceverlo in altre forme.
Giovanni f.
1 novembre 2019 alle ore 10:46Ma cumm' cacchio scriv'.
pata.track
1 novembre 2019 alle ore 10:58il M5S nasce SOLO contro tutti.!!!
perchè gli ALTRI sono considerati una grande associazione a delinquere !!
fare accordi su dei programmi /idee comuni va bene
fare accordi politici NO !!!!
meglio SOLI che male accompagnati
finchè la gente non capirà le differenze DOBBIAMO STARE SOLI CONTRO TUTTI ,solo così ,nel tempo ,la gente potrà capire e votare di conseguenza
se non succede questo ,la gente ,penserà che Il M5S è UGUALE agli altri, e sarà la fine !!!
Luca
1 novembre 2019 alle ore 11:48Appunto gli altri sono considerati ... capisco la propaganda però sui fatti opporsi alla riduzione del limite del contante è un favore alla criminalità organizzata che capiscono persino gli ingenui
federico_2
1 novembre 2019 alle ore 14:21Io sono un povero ingenuo ... mica come te che sei un furbacchione.
Magari mi spieghi quanto ci guadagneranno le banche con un prelievo
su tutte le transazioni pagate con carta di credito.
Mica crederai alla kolionata che il governo convince le banche in uno
spirito di generosità ...a limitare la loro commissione ... solo un fesso
ci può credere.
Secondo me ... a occhio e croce ...le banche fanno sui sette miliardi ... cje
non spuntano dal nulla ... sono una parte del guadagno di tutii gli esercizi
commerciali italiani ... quelli che cercano di sopravvivere ... ma vanno tosati.
Ahhh ... che gran cosa la intelligenza !!!
Luca
1 novembre 2019 alle ore 15:15federico 2
Magari mi spieghi tu , quanto guadagna la mafia con il riciclaggio, mazzette, prostituzione, spaccio etc.etc . Ogni tanto pensiamo al collettivo e non al nostro interesse personale.
FiorAngelo Forno
1 novembre 2019 alle ore 11:16Ammiro i tanti risultati positivi ma non dimentico che
- anziani recuperano il cibo rovistando tra gli scarti del mercato
- scuola che cadono a pezzi
- corpo insegnante altamente demotivato
- ospedali con carenza di medici ed infermieri
-agricoltura che vivacchia sulla schiavitù dei braccianti immigrati
- autostrade che producono utili ai privati e danni al pubblico
- maestranze senza lavoro e futuro incerto
- iniquità del sistema fiscale
questi sono alcuni punti, a mio avviso, da non perdere di vista.
-
Raffaele Guarino
1 novembre 2019 alle ore 11:29chi non la pensa come il 5**** o scrive delle valutazioni / richieste per migliorare il mov * VIENE BANNATO.....
che delusione,siete diventati regime...potere forte e CASTA....e i cittadini vi puniscono e vi puniranno sempre
Bruno fiumicelli
1 novembre 2019 alle ore 11:33Tu prova pure a postare pure articoli di travaglio... Se non sono pro movimento bannati subito..., ??
Bruno fiumicelli
1 novembre 2019 alle ore 11:30Per il buon Oreste...
https://www.google.com/amp/s/www.formulapassion.it/automoto/mondoauto/auto-aziendali-e-scontro-sulla-nuova-tassa-464643.html/amp
Cheiomiricordi
1 novembre 2019 alle ore 12:12Facciamo che lei prima legge questo www.welfare-aziendale.it/news/2018/01/03/tutte-le-regole-dellauto-aziendale/amp/ pagheranno l’Irpef con l’aliquota basata sul reddito complessivo dell’anno ... non più sul 30% del reddito generato dal benefit ma dal 60%...Praticamente nulla di cui stracciarsi le vesta per una persona che guadagna 28k€ ..pensi a chi la macchina non la si può permettere o se la paga in toto ...altro che...non mi fanno pena per niente sempre a piangere quando vi si riduce ( non toglie) un privilegio pensate a chi non ne ha...
Bruno fiumicelli
1 novembre 2019 alle ore 13:27Mungiamoli ancora i poveracci che sgobbano a più non posso e diamo più sussidi a chi non fa una Sega(o meglio, lo Fa. In nero)
Poi chiediti perché i voti evaporano ogni giorno dal. Moh vi mento??
Cheiomiricordi
1 novembre 2019 alle ore 13:39Le ripeto Bruno che non vale la pena stracciarsi le vesta per quegli importi ... Lo capisce o no in che periodo economico siamo (non solo noi italiani)... c'è gente che manco ha il lavoro...altro che 28k€ anno....sono il primo a dire che il RDC sia una delle cose fatte più sbagliate e mal gestite dal 5S...ma non faccio come Lei che butta l'acqua sporca assieme al bambino...se poi a lei piace buttarla sempre la... Diventa un po' come un giradischi.... Un continuo monocorde...aspetto il Suo governo verdenero per veder d'incanto tutto risolto.... Contento???
Cheiomiricordi
1 novembre 2019 alle ore 13:44PS se proprio non Vi va di pagare per il benefit e veramente costa più di farsi un auto privata...chi vi obbliga e tenevi quella aziendale??? Poi sono escluse dall'aumento un sacco di settori e aziende (medio piccole) e le auto ibride/elettriche.. se proprio è così vitale pagare il 30% invece cheil 60%... Pagatevi il 100% di una privata con i restanti milioni di lavoratori italiani
Bruno fiumicelli
1 novembre 2019 alle ore 13:56Guarda che visto che la maggioranza utilizza un auto di fascia media... Diciamo valore 20k euro si troverà a vedersi addebitato dalla propria azienda il 60%invece che il 30 per uso promiscuo.... Mediamente 4000euro/anno invece che 2000...poi magari dobbiamo rallegrarsi che ai pensionati daranno 3 (tre) euro /anno in più ??
federico_2
1 novembre 2019 alle ore 14:15Un capolavoro dei komunisti ... sono i maestri della bufala ... il 60% vale solo per ibride ed elettriche .. che non esistono come auto aziendali ... tutte quelle che ci sono ... pagano al 100%.
La auto aziendale fa risparmiare sia l'azienda che il dipendente ... con una sola kolionata avete fatto danno a due categorie ... continuate così ... disgustate la gente ... poi non lamentatevi se siete sulla via della sparizione ... state rovinando il sogno di milioni di Italiani.
pino
1 novembre 2019 alle ore 12:35Ribattere con carte ministeriali alla mano quando andate e siete intervistati dai media.
Un movimento popolare Apartitico non è un intermediario ma attivisti di cittadini con una precisa missione politica di soluzioni radicali.
Non procede alla riduzione dei danni che i partiti di Cdx e csx hanno creato con oltre 2.350 miliardi di debiti ed 1,5 miliardi di interessi passivi al GIORNO! che ci tocca pagare, sacrificando addirittura il futuro dei nostri figli (qualificati con anni di sacrifici anche e onomici di tutti noi) di cui molti espatriano all'estero, mentre sosteniamo gli immigrati commerciali (senze qualifiche e disponibilità) che poi sosteniamo con le nostre tasse e contributi!
PS: Esempio in Australia se non dimostri di avere un conto corrente con danaro sufficiente per vivere quanto basta per produrre reddito od essere assunto da un datore di lavoro, non entri in Australia. Se poi entri come finto turista e scadono i giorni autorizzati, ti vengono a cercare e ti rispediscono dentro la propria Ambasciata!
Non puoi Importare prodotti biologici, animali, alimenti che influiscono con batteri, parassiti su quelli locali!
Ma in Italia vogliamo fare i santi e buoni con i ricchi specie se stranieri e "str.. zi" con i connazionali e concittadini!
federico_2
1 novembre 2019 alle ore 14:09La nuova ministra della agricoltura ... vuole il CETA ... grano OGM, polli lavati con la candeggina. glifosato e tutte le porcherie americane.
E meno male che è una *progressista* ... pensa se fosse una reazionaria fascista cosa avrebbe combinato ... abbiamo fatto un affare alleandoci con il PD ...
Graziaenrica Tonelli
1 novembre 2019 alle ore 12:56È da tempo che pongo attenzione alla quantità di plastica che arriva a casa indipendentemente dalla mia volontà con le spese di vario genere. Credo sia l’elemento numero uno! Che viene imposto e non scelto! E allora che responsabilità ne abbiamo, è perchè la spesa deve ricadere sui cittadini che non hanno alternativa, non possono scegliere quando acquistano quale contenitore preferiscono. È perchè i vari governi, lo stesso mov non si è mosso prima...... gli incassi da questa imposizione fiscale saranno rilevanti.... chiedo.... per fare che cosa? È solo un altro modo ipocrita di fare cassa....
Gabriella Cetroni
1 novembre 2019 alle ore 13:00Come si dice nel comunicato: siamo sulla buona strada. Auguriamocelo!
Marco Serafino
1 novembre 2019 alle ore 13:31È rimasto il vincolo dei 30000 euro lordi per dipendenti e pensionati,che sopra quella soglia non potranno usufruire del forfettario sulla partita iva..mi piacerebbe conoscere,senza polemiche,le motivazioni di tale limitazione..credo fosse più sensato porre il limite di 65000 euro di reddito totale (lavoro dipendente+p.iva).30000 lordi sono 1600 netti al mese,non mi sembra un reddito da privilegiati,a me sembra l'ennesima limitazione imposta verso la classe medo-bassa e verso chi ha voglia di darsi da fare..
federico_2
1 novembre 2019 alle ore 14:06Certo amico ... è chi ha voglia di fare e guadagna qualcosa che deve essere tosato
Luca
1 novembre 2019 alle ore 15:27Per inciso aggiungo che le tasse le pago tutte...io. Poi devo aspettare 3 mesi per fare una visita con urgenza entro 10gg.
Roberto Di Palma
1 novembre 2019 alle ore 15:58Più che altro i 65000 euro sono il fatturato, il che significa parecchio per i liberi professionisti ma molto poco per i commercianti che hanno un forfait del 40% (reddito lordo comunque inferiore a 30000 euro) ma nella maggior parte dei casi hanno un reddito marginale del 15%-20% e quindi vengono largamente penalizzati. Il forfettario dovrebbe essere basato quanto meno sul reddito forfettario, non sul fatturato.
Bruno fiumicelli
1 novembre 2019 alle ore 21:33La linea politica sempre.quella...se ti.spezzi la Schiena devi essere munto a più non posso... Se invece non hai voglia di fare nulla devi piagnucolare per un bel sussidio di divananza....
gianluca free
1 novembre 2019 alle ore 14:08E SCOMPARIRETE LO STESSO !!!!
TRISTISSIMO MA REALISSIMO
PERCHE' ?
PERCHE' SIETE MAESTRI NEL NON SAPER COMUNICARE
TUTTO IL BENE CHE FATE CHE SPARIRA' PRESTO, MOLTO PRESTO, APPENA RENZI STACCHERA' LA SPINA.
Del taglio dei vostri stipendi non se ne fa niente nessuno quando siete scomparsi!!
Investite invece quei soldi in cose utili per il movimento! comunicazione!! formazione di nuove unità sul territorio!! e tutto il resto CHE DISPERATAMENTE VI MANCA per poter essere adulti e governare davvero l'Italia.
Guardatevi in faccia. Siete rimasti 4 gatti. Di Battista si è defilato, Grillo si è defilato.
Manca una nuova classe di 5Stelle. Togliete i due mandati perchè se togliete i vecchi, nuovi non ci sono da mettere! E' una necessità. Se aveste avuto una nuova classe dirigente rampante, pronta, allora ok ai 2 mandati, ma qui non ve lo potete permettere.
federico_2
1 novembre 2019 alle ore 14:56per Viviana ... riprendo da un post di sotto un concetto pregnante
Non ti preoccupare ...le cose che non capisci sono tante ... una in più o in meno non peggiora di molto la tua situazione ... te lo spiego lentamente cosi' magari afferri il concetto
D-O-V-E-V-A-M-O ... S-B-A-R-A-C-C-A-R-E ... L-A ... K-A-S-T-A
E ... S-T-I-A-M-O ... G-I-O-C-A-N-D-O ... A-L-L-E ... B-E-L-L-E ... F-I-G-U-R-I-N-E
Mario
1 novembre 2019 alle ore 15:35Dopo il tradimento del Truce e la forzata alleanza col PD-L, Renzie e combriccola bella, piuttosto che niente è meglio piuttosto!
Avanti così, che chi vuole capire capisce!
A proposito di piuttosto, purtroppo temo che l'alleanza col PD-L stia a questo come quella della Lega stette, ai tempi del Bossolo, con B. ovvero con quell'operazione la lega perse, se non ricordo male, 2 terzi del suo elettorato.
Credo anche che un paio di punti da affrontare diversamente da come si sta facendo ora siano proprio 2 punti cari al vecchio alleato ovvero "La Sicurezza" e "l'Immigrazione".
Da quando è tornato il PD-L al governo è ritornata la minimizzazione del problema.
Ognuno tragga le proprie conclusioni, ma la percezione della gente non può essere ignorata: - non c'è grande magazzino o parcheggio che non sia presidiato dal negretto di turno che importuna in varie forme.
(poi lascio ai vari Brumotti, di Striscia la Notizia, i servizi sullo spaccio di droga ecc.).
Non che un non immigrato non delinqua, ma almeno lo fa a casa sua!
Se in futuro perdiamo, io credo sarà su questo argomento e, per quanto mi riguarda, su questo punto mi trovo d'accordo col truce e camerati!
pietro casula
1 novembre 2019 alle ore 17:51ciao Di Maio,
ora calcola a quanti va questo messaggio e confrontalo con i 60 milioni di contatti di Salvini, noto manipolatore di fake news.
Bene, abbiamo finalmente capito che noi abbiamo per primi utilizzato le tecniche di comunicazione attraverso il web e i social, come testimonial avevamo di punta Di Battista, ma anche te e Grillo ed è arrivato il 33%.
Salvini ci fece i complimenti, ricordi? studiò Di Battista nei suoi comizi, copiò e migliorò di suo, formò uno staff di supporto ben assortito che lo ha assistito ininterrottamente, inserì la Bestia (nutrita di fake news) ben illustrata da Report che ha prodotto oltre 60 milioni di contatti e finalmente ha vinto tutto con largo margine.
La Meloni, che ha stoffa quanto lui, da 2 mesi ha copiato Salvini, migliorando di suo, anche lei col supporto della Bestia e i risultati in Umbria sono arrivati con matematica precisione.
Noi ci siamo fermati, ci eri rimasto come testimonial solo tu, ma purtroppo a tempo ridotto, e il risultato è stato conseguenziale, il 7,6% in Umbria preceduto da risultati deludenti ovunque.
Di Maio, rendendoti conto della sproporzione tra il tempo pieno alla cura della comunicazione di Salvini e della Meloni rispetto al tempo limitato da te impiegato a causa dei tuoi molteplici impegni, attribuisci la responsabilità del fallimento allo esperimento col PD.
Prima o poi prenderai consapevolezza della realtà e con le contromisure giuste farai le prossime competizioni ad armi pari, almeno spero.
Di Maio, se volessi, anche tu potresti fare il testimonial a tempo pieno in competizione con Salvini e la Meloni, ma non sarebbe per niente facile, avresti a che fare con veri artisti della comunicazione, con grandi capacità d’invenzione e di manipolazione.
La tua faccia pulita certamente la preferirei, ma oggi non regge il confronto, pertanto chiedi aiuto!
federico_2
2 novembre 2019 alle ore 01:52Eccolo qua ...un altro che crede nella propaganda,
La valanga di voti che abbiamo perso è dovuta ad una cosa sola
SALVINI DICE LE COSE CHE LA GENTE VUOLE SENTIRE
NOI GIOCHIAMO ALLE BELLE STATUINE E CI OCCUPIAMO DI FRESCACCE
Andate avanti a non capire che abbbiamo tradito le speranze degli Italiani ...
Michele Belloni
2 novembre 2019 alle ore 02:47Ciao Federico,
Salvini pronunzierà pure le cose che la gente vuole sentire, ma sia io che te sappiamo perfettamente che anche la sua è, in realtà, una vuota e sterile propaganda. Sappiamo entrambi che anche la Lega è un "sottoprodotto" dei poteri liberisti! Sei una persona intelligente e preparata, quindi sono certo che tu abbia compreso, da tempo, l'esatta condizione degli eventi.
Anche Fusaro, Amodeo e lo stesso Marco Mori, hanno più volte rimarcato il fatto che quasi tutto il panorama politico è solo l'espressione del "partito unico liberista".
Ciao Fede, alla prossima.
brus
2 novembre 2019 alle ore 10:00Salvini dice le banalità che la gente vuole sentire dire, meglio perdere consensi, ma fare cose utili ai più deboli, Sanità efficace, tagliare armamenti, acqua pubblica, zero burocrazia, eliminare i privilegi, e se questo vuol dire più tasse a chi evade, più tasse ai ricchi, ben venga, forse farà perdere consensi perchè la maggior parte degli Italiani sono imbroglioncelli, avidi, furbetti... e chi se ne frega.
Carmine
1 novembre 2019 alle ore 18:44DI MAIO lavorare in maniera silenziosa forse non funziona con tutti questi ciarlatani in giro!!!!! Pubblicamente e ogni volta possibile devi dire cosa state facendo per esempio per "l'acqua pubblica"! l'hai già detto ? Benissimo continua e obbliga i ciarlatani a venire a parlare di cose concrete!
federico_2
1 novembre 2019 alle ore 19:07Grazie ... ministra Bellanova !!! Approviamo il CETA ... approviamo il glifosato a BXL !!!
__________________________________________________________________
In Brazil, where soybeans are the biggest export, Monsanto charges two percent royalties on the sale of its patented crops. The company charges an additional royalty (three percent of farmers’ sales) when soybeans are grown from saved Roundup Ready seeds.Brazilian farmers have been continually calling for the replacement of genetically modified soybeans with non-GM seeds.
They asked Monsanto and other producers of pest-resistant corn seeds to reimburse them for money spent on additional pesticides when the bugs killed the crops instead of dying.
_____________________________________________________________________________
La Monsanto ha realizzato il sogno dei finanzieri ... una tangente del 5% sul lavoro altrui.
Ed il tribunale Brasiliano le ha dato ragione ... fine della storia.
Vincono *lorsignori* ... noi la prendiamo in saccoccia ... grazie minìstra Bellanova ... e visto che lei lavora ai piani alti ... ci faccia sapere come vota o ha votatoil Movimento sul Glifosato ... siamo proprio curiosi.
Cheiomiricordi
1 novembre 2019 alle ore 19:51Ma con una faccia come quella poteva essere una persona equilibrata?? No komment
federico_2
1 novembre 2019 alle ore 20:58Non per infierire ... ma come ti immagini la Bellanova ... una con la terza media ... con unica esperienza da sindacalista dei braccianti pugliesi ... quando dovrà andare alle riunioni dei Ministri della Agricoltura di Francia, Germania ed altripaesi Europei ?
Siamo proprio al ... *facciamoci del male* ... sarà anche una brava persona ... ma è impresentabile.
Bruno fiumicelli
1 novembre 2019 alle ore 21:30Beh dopo che ci siamo. Ritrovati cn un bibitaro del San Paolo... Vicepremier e a capo di 2 ministeri...(tralasciamo curriculum scolastico x decenza).... Un lino Banfi all unesco???.... Direi che tutto è possibile ormai... E pure l impossibile??
nessun copy
2 novembre 2019 alle ore 10:05x Bruno fiumicelli
se denigri Di Maio x il suo primo lavoro guarda cosa faceva Salvini...
io dico che son tutti e due da rispettare e tu?
Bruno fiumicelli
2 novembre 2019 alle ore 13:48Scusa come fai a fare paragoni...ha preso la lega distrutta al 3% e portata al 35 in pochi anni.... Gigino finito in parlamento a 26anni grazie a 126 voti online... Diventato capo del movimento con primarie farsa contro nessuno xke così deciso da Casaleggio e il pluriomicida(padre di uno spacciatore e di uno stupratore)
Antonio
1 novembre 2019 alle ore 19:14Se vogliamo risalire nei sondaggi il dotto Fico se sta zitto ci fa più figura
Luigi Marengo
1 novembre 2019 alle ore 22:21Ben detto Antonio. Non capisco se il "dotto" Fico parla per dare aria ai denti o se per far perdere vagonate di voti al M5s(per chi,poi). Oppure se è un frutto anomalo.....un fico caduto dal..pero.Ciao.
brus
2 novembre 2019 alle ore 09:57ma se Fico è tra i pochi che dice cose di buon senso.
vg82cg
1 novembre 2019 alle ore 19:15Venti e più anni di lega nord, forza italia,fratelli d'italia/movimento sociale italiano, Pd di renzi, sindacati e altri hanno semidistrutto artigiani, commercianti, piccole e medie imprese, risparmiatori, impoverito pensionati e lavoratori. Hanno lasciato in eredità centinaia di aziende che licenziano o si trasferiscono. Con il 33% non si governa. è stato necessario allearsi con partiti diversi, è stata dura ma siete riuscire a fare cose che non hanno saputo o voluto fare coloro che negli anni trascorsi erano al governo e che oggi hanno la faccia e i mezzi per riproporsi.
Avanti con più soldi nelle tasche degli italiani, minimo salariale, meno tasse, più' sanità, più scuola, più giustizia, più servizi, meno debito pubblico con i RISPARMI che si avranno nel togliere il finanziamento ai giornali, dalla privatizzazione della Rai, dalla rinegozazione delle concessioni, dalla eliminazione degli enti inutili, dalla immigrazione clandestina, dal creare più occasioni di lavoro per le piccole e medie imprese, da meno burocrazia, più trasparenza e concorrenza negli acquisti che lo stato fa, dal conflitto di interessi ed
altro ancora.
Bruno fiumicelli
1 novembre 2019 alle ore 21:26Ma. Sei. Pagato x scrivere queste fregnacce o propri deliri di tuo?
G. C.
1 novembre 2019 alle ore 22:44Concordo, vg82 ?
E non curarti di brunopattumello, è solo un trollazzo leghista fallito e senza dignità. Ogni sua insinuazione è una medaglia.
Bruno fiumicelli
2 novembre 2019 alle ore 10:01Parte che mai votato lega in vita mia... Ma è grazie agli invasati coi paraocchi come te che il moh vi mento continua a fare ottime performances elettorali?
gaetano.scarpinato@gmail.com
2 novembre 2019 alle ore 09:50A quando il reddito minimo in tutta Europa? A quando l'acqua Pubblica? A quando la riduzione del 30% dei consiglieri regionali sia quelli a statuto ordinario che speciale inserito in Costituzione?. Le Regioni ,un coacervo di poteri causa di spreco di almeno 100 miliardi di euro all'anno.
brus
2 novembre 2019 alle ore 09:55Non avete ne tagliato gli armamenti ne tassato l'acquisto di armi, questo è un fatto grave, l'industria della morte continua con i suoi privilegi.
Bruno fiumicelli
2 novembre 2019 alle ore 13:42Ma davvero qualcuno crede ancora a queste quazzate?
Mauro
2 novembre 2019 alle ore 10:30Bravi, però poi fate passare la norma per tassare auto aziendali, affossando un settore e sottraendomi 300 euro al mese in busta paga. 2 milioni sono gli utilizzatori, e 2 milioni in meno di voti.
GP
2 novembre 2019 alle ore 12:48Non ho la macchina aziendale, ma hai perfettamente ragione: oltre a far pagare ai dipendenti l'uso professionale della vettura (oggi è ai 2/7, lasciando giustamante tassati sabato e domenica), che già è una cosa senza senso, si affossa anche il mercato dell'auto (che per l'Italia è fondamentale). Davvero un'ingiustizia e un ottimo sistema per perdere altri voti. Poi ci si stupisce del 7%...
Bruno fiumicelli
2 novembre 2019 alle ore 13:41Prossimo obiettivo è arrivare sotto il 4....2milioni di gente massacrante, sempre mettere cetrioli nel fondo schiena a chi mantiene in piedi il paese... ?
Jacques Sayumwe
2 novembre 2019 alle ore 11:37posso avere accesso e lasciare un commento anch'io finalmente?
Jacques
2 novembre 2019 alle ore 11:44Sì. Ne hai facoltà.
mario
2 novembre 2019 alle ore 12:02Arrivano 5 milioni di euro in più per il personale della Presidenza del Consiglio e 2 milioni per i dirigenti della Presidenza, per un totale di 7 milioni di euro, a decorrere dal 2020. La novità è contenuta in un emendamento, bollinato dalla Ragioneria Generale dello Stato, al decreto legge 'Riordino dei ministeri', che l'Adnkronos ha potuto visionare.
"A decorrere dall'anno 2020 il fondo per le risorse decentrate del personale non dirigenziale della Presidenza del Consiglio dei ministri è incrementato di 5 milioni di euro annui - si legge nella proposta normativa - e il fondo per la retribuzione di posizione e per la retribuzione di risultato del personale di livello dirigenziale non generale è incrementato di 2 milioni di euro annui"
Bruno fiumicelli
2 novembre 2019 alle ore 13:38Beh ti fanno 20 post al giorno sul taglio dei parlamentari come panacea di ogni male(che manco si sa se partirà mai) e figurati se scrivono che Gigino & company si ingrassano ancora di più ?
federico_2
3 novembre 2019 alle ore 03:05State parlando di noccioline amici ... pensate che già una decina di anni fa la Presidenza della Repubblica ( Mattarella e ed allegati ) ci costava più della corte Inglese della regina d' Inghilterra.
Se non ricordo male ... molti anni fa il segretario della Presidenza beccava DUE miliardi delle vecchie lire ... come appannggio annuale.
Considerando che
- Il Presidente ha semplicemente sostituito il RE con tutti i privilegi reali
- Che alla fine non serve a una mazza salvo dire delle banalità ogni due per tre
- Che potremmo benissimo avere il Capo del Governo che rappreenta lo stato come in molti paesi
In tempi di micragna non ci converrebe procedere ad una bella semplificazione costituzionale ?
ovviamente questa cosa non piace alla kasta ...
Intanto tra le centinaia di dipendenti si rimedia sempre un impiego ben pagato per figli, mogli, cugini e nipoti ... poi il Presidente elegge tre senatori vita il che fa comodo per le votazioni al Senato ..., ed infine la Costituzione NON si tocca perchè la kasta quando le viene comodo la usa ...e quando no la ignora ...va bene così
Ora ... essendo noi un Movimento di *liberazione* del popolo ... potrebbe uno dei nostri portavoce chiedere il permesso al PD di sollevare la questione ?
Già
2 novembre 2019 alle ore 12:56Ulteriore tassazione delle auto aziendali è un gravissimo errore. Un errore che posso aspettarmi dagli incompetenti del Pd e non dal movimento.
Una simil tassazione, oltre che mettere in ginocchio l'industria dell'auto e tutto quello che la circonda, andrà a togliere dalle tasche dei dipendenti che usufruiscono di un benefit tra i 150 ed 400 euro al mese. Cioè un dipendente che guadagna 1500 euro al mese e che ha una qualsiasi auto come benefit, andrebbe a percepire dai 130 ai 150 euro in meno al mese, quindi prenderebbe in busta paga 1350 e non più 1500. A me sembra una follia. Per far ripartire l'economia, bisogna far guadagnare di più le persone e non tassare cosi; l' aveva capito persino Renzi...!!!! A me sembra assurdo andare a chiedere altro sacrificio a chi paga le tasse regolarmente come un dipendente aziendale che fa parte inoltre dI quel ceto medio gia tanto tartassati. Posso anche capire una aumento delle tassazione per le cariche dirigenziali come presidenti, amministratori delegati o direttori generali, ma per i semplici impiegati la trovo una assurdità. Anche perche alla fine tutti rinunceranno alle auto aziendali, usando le prorprie recuperando le spese con i rimborsi chilometrici.... E così il problema sarà bypassato e noi saremo solo accusati di aver estorto altri soldi ad una categoria che già paga le tasse. ATTENZIONE!
Bruno fiumicelli
2 novembre 2019 alle ore 13:35Guarda che stata promossa da Laura castelli questa nuova vaccata.... Sempre a bastonare chi lavora, e a parlare di sussidi a chi non fa una sega(o meglio lo fa in nero) ?
Già
2 novembre 2019 alle ore 13:54Beh gli incompetenti sono ovunque, basta non avallare le loro stronzate.... Possiamo anche opporci e/o bocciare le idiozie di questo "genio della finanza". Purtroppo grazie anche a ignoranti cosi che stiamo perdendo tutto quello fatto fino ad ora.
Luigi Andrea Vavassori
2 novembre 2019 alle ore 16:40Condivido tutto ed aggiungo che stiamo facendo arrabbiare quella classe dirigente che vogliamo coinvolgere per le loro competenze.
Siamo proprio dei "masochisti".
Che introito darà questa tassa ??
Dicono 100 milioni se è cosi' per questa miseria ci siamo giocati un mare di voti di persone influenti !!
Marusca
2 novembre 2019 alle ore 13:33Mi auguro, che prima o poi ,si riesca anche a pesare agli stipendi dei dipendenti pubblici,che ormai sono diventati quasi ridicoli!! Io lavoro in sanità da 22 anni e oggi guadagno ugualmente,o forse meno, di quando eri appena assunta!! È una vergogna, perché i costi della vita sono molto aumentati e noi abbiamo perso enormemente potere d'acquisto!!! Mandi noi nesso parla, ameno che non ci sia qualche fattaccio di mala sanità o di furbetti!!!
federico_2
3 novembre 2019 alle ore 02:53Tesoro ... sarà anche una vergogna ... ma voi dipendenti pubblici non ve ne potete uscire con una richiesta di aumento ... quando i disoccupati si contano a milioni ... se va male deve andar male per tutti ... mica siete i figli della gallina bianca ...
antonio carbone
2 novembre 2019 alle ore 13:56M5s:Combattiamo i troll!
Non leggiamo e non rispondiamo ai post con nomi di fantasia! Chi non ha il coraggio di mettere il proprio nome e cognome non ha diritto di esprimere alcunché! W il m5s.
maxaz
2 novembre 2019 alle ore 14:43Provvedimenti presi dall'attuale Governo e' solo fumo. I veri problemi il movimento li ha dimenticati ,'si sono incollati alle comode poltrone. Di Maio una grossa delusione ,NON SI RENDE CONTO CHE STA' DISTRUGGENDO IL MOVIMENTO 5 STELLE.
federico_2
3 novembre 2019 alle ore 02:50Secondo me se ne rende conto ... ma non può farci niente ... almeno per il momento
Bardazzi Paolo
3 novembre 2019 alle ore 16:34Caro Maxcaz, tu pensa a votarti il tuo Capitan Nemo fò tutto io, che a Di Maio ci pensa da solo portare avanti il Movimento.
maria
2 novembre 2019 alle ore 16:46I voltagabbana dei 5 stelle mandaleli a casa , povero Di Maio deve essere trattato sempre a pesci in faccia, mandali questi squallidi ciarlatani afanculo.
federico_2
3 novembre 2019 alle ore 02:49Forse non hai capito bene la situazione ... i voltagabbana siete voi ... tu e quelli come te.
Dal numero e dal tono dei post su questo blog ... comincio ad avere seri dubbi che la votazione su Rousseau sia stata taroccata.
Enzo Rossi
2 novembre 2019 alle ore 19:53Caro Luigi, io non so come faccia un ragazzo di trentatré anni a portare sulle spalle le responsabilità che ti sei prese da un anno e mezzo a questa parte, e, soprattutto, il carico di offese, d'ingratitudine e di critiche spesso superficiali e pretestuose che ti piovono addosso! Sono sicuro che come Ministro degli Esteri sarai percepito dagli interlocutori, per la prima volta dopo tantissimi anni, come un vero rappresentante del popolo italiano, anzichè come uno messo lì da qualche lobby a garantire gli interessi di chiunque tranne che degli italiani. Potrai ottenere un credito straordinario dai tuoi interlocutori. Certo, nella maggioranza non c'è da stare molto tranquilli, con Renzi in giro. A parte Renzi, che pure non è poco, tutto questo balletto sulla manovra ha qualcosa di stantio, di già visto quasi ogni anno, un parlare di un'economia dell'ottocento che ormai non esiste più, con variabili macroeconomiche oramai insignificanti, che si ripetono costantemente come dei mantra, senza più alcuna relazione con la realtà. Per esempio, oramai l'occupazione è diventata una variabile indipendente del sistema, si possono fare più cose con molti meno lavoratori, se lo si vuole, o viceversa. Chi conosce un ufficio pubblico sa di che parlo. Ma anche nel privato molte fabbriche sono tenute in piedi per beccare contributi e prestiti da banche amiche, producendo, in condizioni di lavoro magari terribili, oggetti di scarsa qualità (spesso si finisce la lavorazione di merce dalla cina), di scarsa durata e funzionalità. Caro Luigi, la prossima campagna elettorale , che credo vicina, potresti proporre la riduzione di un'ora dell'orario di lavoro, fermo da cinquant'anni, come se una legge di natura impedisse di andare sotto le quarant'ore settimanali. Sarebbe un piccolo ma chiaro segnale sulla via del futuro. Barra dritta e avanti tutta! Un grande abbraccio
federico_2
3 novembre 2019 alle ore 02:46Minchia ... che idea luminosa ... abbiamo la più bassa produttività industriale d'Europa ... se lavoriamo di meno possiamo concorrere al titolo mondiale.
Enzo Rossi
3 novembre 2019 alle ore 12:05La produttività è bassa per forza, perché si lavorano troppe ore per fare cattivi prodotti e guidati da capi e capetti che non sono in grado, ma soprattutto non voglioni, organizzare il lavoro in modo utile e produttivo, sia nel pubblico che nel privato, che sono buoni a nulla o figli di papà, messi lì da amici come luogotenenti per succhiare i soldi e la vita di quelli che non fanno parte della loro combriccola. Poi con la propaganda si fa credere di tutto, se c'è chi ci crede...
federico_2
3 novembre 2019 alle ore 15:16per Enzo Rossi ... la voce dell'ignoranza
Amico ... tu devi parlare di cose che capisci ... non di cose che credi di avere capito.
Il sottoscritto ha diretto aziende per 4o anni ... e quelle aziende dopo che sono andato in pensione ... nel 2009 ... fanno ancora utili e garantiscono un lavoro ed una dignità ai loro dipendenti.
Ma sono tra le eccezioni ... la maggior parte delle aziende Italiane è strangolata dalle tasse e vessata dai sindacati ... e non ha potuto ingradirsi ed investire perchè lo stato deve mantenere milioni di scaldasedie, ruffiani e ladri.
Prova ad andare in una industria che funziona ( non ne hai mai visto ) e dire che sei arrivato tu ... e gli fai vedere a capi e capetti che non sanno organizzare il lavoro perchè raccomandati ... come si fa.
Se ti va bene ti pisciano addosso ... se ti va male ti ricoverano in ospedale .., ignorante.
Enzo Rossi
3 novembre 2019 alle ore 17:55Fermo restando che ci sono sempre eccezioni magari anche diffuse, ma credo, se posso esprimere un'opinione senza insultare nessuno, che gli imprenditori seri sono i primi che hanno chiuso in questo marasma che si chiama Italia. Sono restati, in gran parte quelli che non ce la fanno mai senza aiutini, ammanicati con la politica o la banca locale, che non possono andare avanti se non sfruttano dipendenti e clienti, quelli che fanno allungare il collo ai fornitori, che devono evadere "per necessità", che risparmiano sugli smaltimenti di rifiuti, che stanno sempre a chiedere oboli, finanziamenti e contributi vari a chiunque passi nei paraggi etc. etc. Ora, la domanda sorge spontanea (come diceva il buon Lubrano): ma che glielo hanno ordinato il medico di fare gli i prenditori? Perchè non vanno loro o i loro figli a fare i dipendenti? Poi la risposta ti viene quando loro e i loro figli cambiano un suv di lusso ogni due o tre (massimo) anni, drenano i flussi di cassa in uscita senza misericordia verso i loro conti privati ma devono perciò sempre battere cassa, Chiagne e fotte, come dicono a Napoli. NON DICO TUTTI, ma credo molti, comunque troppi!
Distinti saluti
Luigi Marengo
2 novembre 2019 alle ore 22:06"Nelle prossime settimane la manovra arriverà in Parlamento e potrà essere ancora migliorata". Luigi Di Maio, ma tu continui a fidarti di Renzi, Zingaretti, Boldrini Speranza? Non leggi le loro dichiarazioni sui giornali( o almeno uno del tuo staff che te li riassuma )? Mi sembri Penelope che lavora alla tela: tu fai e i tuoi compari disfano e ti minacciano pure. Li hai resuscitati sti cadaveri, e adesso con la complicità del sig. Conte ti sputtanano, e mettono mille paletti.
federico_2
3 novembre 2019 alle ore 02:43Secondo me Di Maio è stato obbligato e continua ad esserlo ... ad accettare questa porcheria.
Vedremo come va a finire.
federico_2
3 novembre 2019 alle ore 15:03Che misera pagliacciata ... dopo due mesi ... siamo ancora al *salvo intese*
Emiliano
2 novembre 2019 alle ore 23:29Grazie Di Maio e grazie M5S per tutti quegli obbiettivi che avete raggiunto e ci avevate promesso per il nostro bene, solo persone e oneste e trasparenti come voi potevate fare così tanto per noi Italiani e per l'Italia, grazie continuate così!!!
Riguardo le fake news secondo me sono all'ordine del giorno e più siete in gamba e più ci bombarderanno di fake news per farci fuorviare dal nostro voto nei vostri confronti e dalla stima che noi proviamo per voi, ci stanno raggirando e ci vogliono plaggiare.
Vedi monologo di Crozza contro Di Maio e a favore di Salvini.... sembrava assoldato da berlusconi nel dire quelle ridicole e scadenti battute, certo pure Crozza come è potuto scendere così in basso... che forse ha paura che gli toccano i soldini in banca che ha ammucchiato grazie al suo pompato stipendio della RAI? ( Ah ok ma forse lui pensa che tutti quei soldi se li porterà nell'oltretomba...), ma che dire... ma che schifo.
Certo una cosa è certa più berlusconi aiuterà Salvini nella sua ascesa politica, più berlusconi sarà sicuro di andare al governo per fare gli interessi delle sue reti televisive.
maria
4 novembre 2019 alle ore 08:14iL CROZZO è DA PARECCHIO CHE PARLA MALE DI TUTTO IL MOVIMENTO 5 STELLE QUESTO SI VEDE PROPRIO CHE è PAGATO BENE , VERGOGNIAMOCI DI TANTE COSE CHE SUCCEDONO COMPRESO TV ,TG E NESSUNO LI SPUTTANA, NON NE POSSIAMO PIù DI SPAZZATURA E DI CATTIVERIA DI QUESTO POPULINO.
Paolo Bullita
3 novembre 2019 alle ore 00:52Tassa sulle auto aziendali?
in primo luogo sono degli strumenti di lavoro e non tutti sono dirigenti.
almeno valutare il livello, non fare il solito prendo dove capita.
Poi si dovrebbe mettere in campo la reale possibilità di aumentare il parco di auto ecologiche a costi accettabili, questi balzelli alla PD non servono.
I voti non si perdono, se veramente si legifera nell’interesse dei lavoratori.
federico_2
3 novembre 2019 alle ore 02:41Il PD legifera solo nell' interesse dei tesserati della CGIL ... e dei dipendenti pubblici ... i lavoratori veri non sa neanche chi sono.
Cheiomiricordi
3 novembre 2019 alle ore 09:08Ragazzi sveglia è già tassata...hanno "solo raddoppiato" la pressione fiscale su alcuni settori e tipologia di veicolo andate ad informarvi prima di scrivere ...se oggi si pagano da 50/60 € medi di tasse al mese su benefit da auto da domani saranno per ALCUNI 100/120 e come ho già detto se pensate che costi meno mantenete una macchina privata nessuno vi impedisce di acquistarne una ed usarla....
federico_2
3 novembre 2019 alle ore 15:00Quanto alzano con questa cosa, 100 milioni all'anno ?
Questo governo può raccontare che hanno aumentato le pensioni in e l'aumento è di 4 euro, neanche per tutti, che hanno ridotto il cuneo fiscale ... solo da metà 2020 ... una miseria ... solo per qualcuno.
Con questa faccenda delle auto aziendali abbiamo perso un bel 100.00 voti ... avanti così.
Nel frattempo ... dopo aver torchiato quelli che hanno pochi soldi tassando le cartine per le sigarette ... andate a chiedere cosa cacchio sono le ... spese indifferibili nel bilancio dello stato ... non si riesce a capire cosa kapzo sono... ci sono stato due ore su Internet ... mi sono letto tutto il bilancio dello stato 2018 e non si capisce ... solo un accenno ho trovato ... nei 4/5 miliardi previsti per il 2019 ci sono 2 miliardi di spese per missioni militari all'estero.
Solo un imbecille ci può credere ... 2 miliardi
per tenere operativi in Afganistan dei Tornado. che bombardaano e uccidono ?
per il costo di tutti i blindati e camion distrutti in attentati o abbandonati perchè usurati ?
per il costo del personale ( con indennità di guerra ) con i viaggi avanti e indietro ?
per le pensioni alle vedove dei morti ammazzati tra i nostri giovani ?
per pensioni di invalidità di quelli rimasti ciechi o senza gambe ?
Ma andate veramente a fankulo ... meglio scrivere ... spendiamo quel kapzo che ci pare e non vi vogliamo dire quanto spendiamo ... sempre che il bilancio che firmate lo abbiate letto.
In quanto a te ... caro kompagno Cheiomiricordi ... se sei contento di essere rinchiuso nel recintio assieme alle altre pecore ... per essere tosato al momento adatto ... sono affari tuoi ... ma non venire a fare lo spiritoso quando gli altri si lamentano.
Se non capisci che le auto aziendali fanno risparmaire sia i dipendenti che le aziende ... e siete riusciti a perdere voti da due settori con una kolionata sola ... è un problema tuo ... non nostro.
Antonio C.
5 novembre 2019 alle ore 20:37Permettimi di dissentire. Può senz'altro essere considerato mezzo di produzione la vettura con la quale l agente rappresentante visita giornalmente i propri clienti o il Fiorino e il Ducato utilizzato per le finalità strettamente attinenti con l l'attività aziendale ma non anche l auto con la quale l imprenditore si reca a lavoro (e non solo).
Per i mezzi di trasporto aziendale non cambia nulla. Quanti invece si erano abituati all idea di comprarsi l auto personale, magari di grossa cilindrata, a spese dei contribuenti si rassegnino all'idea che questo governo è contro gli sprechi e i privilegi.
Già
6 novembre 2019 alle ore 10:06ANTONIO C. ma cosa stai dicendo, non sai neanche di cosa parli. L'Italia è nelle condizioni in cui si trova perché al governo c'è gente che dice castronerie come le tue.....
Documentati e cerca di capire di cosa stai parlando prima di dire castroneria come quella del dirigente di lavoro.... e poi di che sprechi parli....
Mamma mia a che ci siamo ridotti....!!!!
federico_2
3 novembre 2019 alle ore 04:40Luca
1 novembre 2019 alle 15:15
0 voti
federico 2
Magari mi spieghi tu , quanto guadagna la mafia con il riciclaggio, mazzette, prostituzione, spaccio etc.etc . Ogni tanto pensiamo al collettivo e non al nostro interesse personale.
______________________________________________________
Perchè ... secondo te la mafia userà la carta di credito per riciclare i quattrini, o le putt@nazze si faranno pagare con la carta di credito ... come gli spacciatori ?
Oppure pensi che con la carta di credito obbligatoria ...tutti i fenomeni di cui sopra ... spariranno per magia dalla sera alla mattina ?
Tu non pensi al collettivo ... tu non pensi proprio ... in America quelli come te li chiamano ... Biancaneve
Giuseppe Locatelli
3 novembre 2019 alle ore 21:42Manovra da poveracci. Che fantasia e che coraggio!!! Si pensionati 3€ annui. Che vergogna. Tranquilli perderemo anche l'Emilia e dopo ci sarà la resa dei conti dettata stavolta dal popolo. Se Di Maio ritorna col PD in Emilia i Trillini voteranno sicuramente Lega. Quindi tanto vale non fare la figuraccia dei morti di fame.
Alessandro
4 novembre 2019 alle ore 10:31Attenzione
Aumento imu sulle seconde case (?!?!) ... spero anche questa sia una fake news
attenzione ragazzi
i piccoli comuni montani e di campagna si sono già spopolati e stanno continuando questo trend.... migliaia di cartelli vendesi...
un italiano è un ricco (va tassato con aumenti) se i nonni gli hanno lasciato un immobile al paese?
le aliquote i piccoli comuni le hanno già risvoltate al massimo...perchè non hanno piu fondi dal governo centrale e non ce la fanno...
al contrario per incentivare il riutilizzo e il risanamento sismico occorrerebbe abbassare le aliquote per una seconda casa in territori svantaggiati o piccoli comuni esterni dove non c'è economia
(è chiaro la terza e la quarta no) ma la seconda casa di questo tipo non va penalizzata - non possono essere penalizzate le famiglie che anche per sentimento si tengono le vecchie case di famiglia...
federico_2
4 novembre 2019 alle ore 11:49INSOLENTIAE.FR
Sito francese che parla di economia … ci faccio spesso un giro la sera per leggere i commenti sui fatti del giorno … normalmente nulla di speciale.
Ne parlo oggi perché ha online una intervista a Christine Lagarde che arriva dal FMI e sostituisce Draghi a capo della BCE.
La intervista dura una ventina d minuti … dopo il minuto 13 la tizia dice … senza dire .. due verità terrificanti
1
*Non ci saranno dazi sulle importazioni cinesi, salvo atti di concorrenza sleale.*
La domanda era cosa si può fare per impedire la chiusura di una fabbrica Michelin (600 a spasso )
Traduzione :
Lorsignori hanno interesse ai mercati aperti in Cina, gli Europei dovranno lavorare con paghe al livello cinese
2
*In futuro sarà meglio avere uno stipendio fisso piuttosto che dei risparmi*
Traduzione :
Agli operai sarà lasciato solo lo stretto necessario per vivere, gli stati dovranno fare soldi tartassando chi ha qualcosa tipo case e terreni … in quanto ai risparmi in banca ve li stanno già rubando con i tassi che diventano negativi.
Se i soldi non rendono niente non valgono niente … se li usate per comprare case e terreni vi fottono in avvenire … con calma.
I siti Americani consigliano come unico rimedio di comprare monete d’oro e nasconderle ( non in cassetta di sicurezza in banca … la patrimoniale ci arriva ).
Con tutto questo … invece di mettersi a tagliare ferocemente ruberie e privilegi … e ridurre il debito pubblico prima che gli interessi sul debito ci riducano come la Grecia … al Governo giocano alle belle statuine … piantano alberi e tassano le cartine per le sigarette.
Questa cosa … non finisce bene …
Blog master
5 novembre 2019 alle ore 11:26ATTENZIONE: in questo blog non si accettano critiche, anche cortesi, alla politica del M5S. Verrete bannati !!
Marcello Fresta
5 novembre 2019 alle ore 15:01Il cuneo fiscale per i dipendenti ?
Quando ?
Ne parlate, lo scrivete nei programmi ma niente, ancora niente.
Antonio C.
5 novembre 2019 alle ore 20:58Premetto che sono totalmente favorevole a tutto quello che avete, che abbiamo, fatto sino ad oggi. Su una cosa però devo dissentire relativamente a quanto sopra esposto. L idea che si debba lavorare in silenzio non dando adeguato risalto ai successi del movimento. È un errore enorme. Abbiamo la totalità dei mezzi di informazione contro che non fanno altro che diffondere notizie false e infamanti sull operato del movimento. Poi entri all interno del blog e anche qui trovi le teste di paglia che fingendosi simpatizzanti 5 stelle non perdono occasione per criticare tutto ciò che di buono è stato fatto. Va bene la libertà d informazione ma la pluralità dell informazione dov è andata a finire. Perché non riusciamo a guadagnarci il giusto spazio per comunicare con i cittadini ? Dovrebbe essere un diritto per tutti i partiti a maggior ragione per quelli che al momento rappresentano la maggioranza degli italiani. E invece niente...... preferiamo lavorare in silenzio. Sveglia.
umberto t.
13 novembre 2019 alle ore 19:31Sono d'accordo:(non dico le reti private che ovviamente sono solidali ai loro padroni) ma almeno il servizio pubblico sia onesto verso il movimento.SVEGLIA.
Mauro Camelia
9 novembre 2019 alle ore 19:01Sono molto contento dei risultati ottenuti ,anche se sui media è un continuo bombardamento di dati, controdati,ipotesi,opinioni,sondaggi ,riflessioni,ironiche allusioni che non fanno altro che aumentare la confusione nei cittadini e la considerazione ,nei nostri confronti, di tutti gli stati dell'UE ( e meno male che non c'è più Salvini ). Ieri è stato detto che le previsioni di aumento del Pil nel 2020 collocano l'Italia all'ultimo posto in Europa : ma dove siamo arrivati ? E dove vogliamo andare ? Ma possibile che un paese con la nostra storia,con le nostre industrie,con le nostre università ,con i nostri esimi economisti non riesca a fare meglio del Belgio,della Grecia,dell'Olanda, della Romania,della Spagna e scusate se non ho menzionato gli altri . C'è qualcosa che non torna anzi c'è tanto che non torna come non torneranno indietro gli 8 milioni di euro che regaliamo a Radio Radicale : è una vergogna ! E poi c'era qualcuno che si lamentava della quota 100 che sento dai media dovrebbe arrivare a quota 103 ma viene confermata ! Ma intravedo anche il mancato completamento della stessa quota 100 che doveva contemplare ( per incominciare a scardinare la legge Fornero ) anche l'anticipo della liquidazione ai dipendenti pubblici ,tramite un prestito bancario, e quindi senza rilevanti aggravi per lo Stato. La misura, ahimè prevista da Salvini, era sicuramente attuabile senza difficoltà ed avrebbe ottenuto lo scopo di dare ai dipendenti pubblici quello che invece viene riconosciuto ai dipendenti privati : ottenere subito i soldi che sono versati in 40 anni di servizio senza aspettare i 2-3 anni previsti dalla legge Fornero. Non è mica colpa dei dipendenti pubblici se l'Italia ha un disavanzo stratosferico come non è nemmeno attribuile tale disavanzo , parola del Presidente della CNA, alle parrucchiere o agli elettricisti ( che non fanno gli scontrini o le ricevute ) !!
Forza e coraggio !
umberto t.
13 novembre 2019 alle ore 19:12Incentiviamo il pagamento elettronico.
Recuperiamo una parte di evasione ,e sicuramente la prossima finanziaria sara' di svolta.
