
Buone notizie su Whirlpool
30 ottobre 2019 alle ore 12:13•di Stefano Patuanelli
Buongiorno a tutti.
Voglio rivolgermi direttamente ai lavoratori dello stabilimento di Napoli della Whirlpool per dare loro una buona notizia.
In queste ore l'azienda mi ha comunicato la volontà di ritirare la procedura di cessione. È un primo passo, un primo risultato che certamente ci consente di sederci di nuovo a un tavolo per provare a risolvere definitivamente i problemi di quello stabilimento.
Su questa vertenza il Governo, grazie anche al Presidente del Consiglio e grazie al Ministero dello Sviluppo Economico, ci ha messo la faccia e abbiamo ottenuto questo primo importante risultato.
Non voglio essere trionfalista e non voglio dire che abbiamo risolto definitivamente il problema. Ma certamente è il passo più importante che dovevamo compiere per arrivare a una soluzione definitiva per lo stabilimento di Napoli. Ora ci sono nuovamente le condizioni per sedersi a un tavolo con le parti sociali, con i lavoratori e con l'azienda per provare a trovare una soluzione industriale, anche con l'impegno del Governo, per lo stabilimento.
Senza questo primo passo, la procedura di cessione avrebbe comportato o una cessione a un'altra attività imprenditoriale difficile da accettare, o una procedura di licenziamento collettivo.
L'abbiamo ottenuto soprattutto grazie all'impegno dei lavoratori, grazie alla compattezza che hanno dimostrato, grazie al loro impegno costante e alla loro manifesta volontà di continuare a lavorare in quello stabilimento.
Ripeto è il primo passo, ma era fondamentale farlo.
Commenti (67)
Franca
30 ottobre 2019 alle ore 12:22I complimenti e le rassicurazioni a bocce ferme !! DOPO, capito DOPO.
Patuanelli non fare come il tuo predecessore Di Maio .... che distribuiva cioccolatini agli abitanti di Novi Ligure per il "salvataggio" della Pernigotti e poi le esultare per quello fatto della Whirpool...
Sapete bene che dipende da quelle caspita di proprietà estere , che dicono una cosa adesso e dopo due minuti si rimangiano le promesse, sulle spalle dei lavoratori.
Cautela Patuanelli , cautela ....
federico_2
30 ottobre 2019 alle ore 12:42Fantastico ... e poi cosa facciamo ... gli diamo 50 milioni perchè facciano lavorare i nostri operai a produrre lavatrici che non si vendono ?
A questo siamo ridotti ?
La kasta e gli scaldasedie che non sanno nemmeno cosa vuol dire lavorare ...,, blaterano da quaranta anni sulla necessità di fare un *piano industriale* che non sanno neanche cosa sia ... ed hanno permesso la distruzione di interi settori della nostra industria.
L' Italia era una grande nazione industriale ... i parassiti sociali si sono svenduti tutto l'enorme patrimonio dell' IRI ... per pagarsi stipendi e privilegi ... e voi non avete neanche idea di cosa si deve fare.
BISOGNA IMMEDIATAMENTE TAGLIARE I 100 MILIARDI CHE LA KASTA CI RUBA OGNI ANNO E TOGLIERE LE TASSE A STRANGOLO CHE ROVINANO LE INDUSTRIE PER FARLE RIPARTIRE ... IDIOTI.
SMETTETELA CON LE KOLIONATE SUL CLIMA E L'ECONOMIA CIRCOLARE ... SIAMO SULLA STRADA DELLA POVERTA'
NON E' PIU' TEMPO DI FESSERIE ... QUANDO LA GENTE NON HA DA MANGIARE
Paolo Brescancin
30 ottobre 2019 alle ore 12:35Caro Ministro, quanto ci costa? Ce lo dica, per favore, in modo da farci un'idea più precisa e più corretta.
E, poi, basta con questa espressione " ci ha messo la faccia": scusi ma cosa ci voleva mettere in alternativa?
Saluti
gaetano raffa
30 ottobre 2019 alle ore 12:39cara signora franca
ci vada lei a trattare con la Whirlpool”
e vediamo cosa combina.saluti gaetano
Paolo Brescancin
30 ottobre 2019 alle ore 12:48Non voglio prendere le difese di nessuno, ma la Sig.ra Franca ha detto cose diverse e, soprattutto, di buon senso: ha invitato alla prudenza, e ha detto di non imitare altri che hanno sparso notizie piene di ottimismo che tale non si è rivelato: Tranne, poi, scappare dal MISE per andare a portare la propria innegabile esperienza di politica internazionale (manifestata anche con il sostegno ai gilet gialli) al ministero degli esteri.
Saluti
compagno ettore giuseppe
30 ottobre 2019 alle ore 12:42Il tormentone salvini, per pd, 5s e compagni,
cambierò il merito:
Farò l'unità d'Italia tutta blu.
federico_2
30 ottobre 2019 alle ore 12:43Fantastico … e poi cosa facciamo … gli diamo 50 milioni perchè facciano lavorare i nostri operai a produrre lavatrici che non si vendono ?
A questo siamo ridotti ?
La kasta e gli scaldasedie che non sanno nemmeno cosa vuol dire lavorare …,, blaterano da quaranta anni sulla necessità di fare un *piano industriale* che non sanno neanche cosa sia … ed hanno permesso la distruzione di interi settori della nostra industria.
L’ Italia era una grande nazione industriale … i parassiti sociali si sono svenduti tutto l’enorme patrimonio dell’ IRI … per pagarsi stipendi e privilegi … e voi non avete neanche idea di cosa si deve fare.
BISOGNA IMMEDIATAMENTE TAGLIARE I 100 MILIARDI CHE LA KASTA CI RUBA OGNI ANNO E TOGLIERE LE TASSE A STRANGOLO CHE ROVINANO LE INDUSTRIE PER FARLE RIPARTIRE … IDIOTI.
SMETTETELA CON LE KOLIONATE SUL CLIMA E L’ECONOMIA CIRCOLARE … SIAMO SULLA STRADA DELLA POVERTA’
NON E’ PIU’ TEMPO DI FESSERIE … QUANDO LA GENTE NON HA DA MANGIARE
Paolo Brescancin
30 ottobre 2019 alle ore 12:53Non voglio prendere le difese di nessuno, ma la Sig.ra Franca ha detto cose diverse e, soprattutto, di buon senso: ha invitato alla prudenza, e ha detto di non imitare altri che hanno sparso notizie piene di ottimismo che tale non si è rivelato: Tranne, poi, scappare dal MISE per andare a portare la propria innegabile esperienza di politica internazionale (manifestata anche con il sostegno ai gilet gialli) al ministero degli esteri.
Salutie' vero, sono d'accordo, le lavatrici (e tanti altri prodotti) in Italia non si vendono più. e sa perchè?, semplice perchè l'Italia è un Paese vecchio e che invecchia sempre di più. Ma noi, grandi furbacchioni, chiudiamo le porte a coloro che potrebbero svecchiarla un pò e aiutare il nostro futuro.
Ve ne accorgerete fra qualche anno quando arriveremo a tirarci in faccia gli immobili che non si venderanno più. Avete idea del valore degli immobili presenti nei bilanci delle banche che hanno un valore di mercato tragicamente più basso?
Meditate e ragionate gente
Saluti
federico_2
30 ottobre 2019 alle ore 13:08per Brescancin
Le lavatrici non si vendono perchè metà della gente ... *può accettare solo la qualità tedesca* ... e l'altra metà compra quelle cinesi per risparmiare 50 euro.
Nessuno gli ha spiegato che se non ci pensiamo noi a difendere le nostre industrie ... non ci pensa nessuno ... un gregge di pecoroni ... dal governo in giù.
Io ho sempre comprato solo Candy ( ora Cinese ! ) sono sempre durate 15 anni senza nessun problema
Paolo Brescancin
30 ottobre 2019 alle ore 13:08Scusate mi sono incasinato
Saluti
Paolo Brescancin
30 ottobre 2019 alle ore 13:11federico2
La sua è un'analisi assolutamente ridicola. Mi scusi se mi esprimo in questi termini, ma è quello che penso. Le lavatrici non si vendono, così come tanti altri prodotti, perchè noi italiani ne siamo pieni.
Saluti
Lopinionista
30 ottobre 2019 alle ore 12:50Bene Ministro Patuanelli, sempre dalla parte dei lavoratori!
Paolo Brescancin
30 ottobre 2019 alle ore 13:08Scusate mi sono incasinato
Saluti
Lavitaébella
30 ottobre 2019 alle ore 15:15Da stasera tu Paolo non dormirai più, stai attento stupidino di Paolo!
michele
30 ottobre 2019 alle ore 12:59Sono pensionato: vorrei essere pagato in contanti come si faceva una volta; recuperando le spese bancarie che oggi mi vengono estorte riuscirei ad effettuare due volte l’anno l’esame del sangue inerente il psa totale e libero.
Inoltre, pagando in contanti anzichè con carta di credito o bancomat, risparmierei subito un altro 15 % circa, senza dover pregare Dio per arrivare (se Lui vuole) a scaricare nel 730 dell’anno successivo tale spesa.
Personalmente è oggi che devo sopravvivere, e se dovessi essere costretto ad effettuare una visita medica specialistica, non potrei permettermi esitazioni nel richiedere o meno la ricevuta fiscale o pagare con le carte di cui sopra: di fronte ad una risparmio immediato del 15/20 % non potrei che pagare in contanti, perchè comunque sono un fortunato che può ancora permettersi qualche approfondimento specialistico.
Frank Folk
30 ottobre 2019 alle ore 13:37Ovvero stai richiedendo una azione di Governo, avallata poi eventualmente dai due Parlamenti, per eliminare una norma varata da uno dei tanti governi del passato?
Cioè? Spiegati meglio perchè così sembra come se scrivessi per screditare un Governo che con quella norma ha poco a che fare (Legge n. 214 del 22 dicembre 2011 varata dal Governo Monti ... Probabilmente il PD la votò, visto che all'epoca appoggiava il Governo succitato).
Perciò, oltre i benefici che i pensionati avrebbero dall'eliminazione della norma (ma che ritengo non sia contemplata nel patto fatto poco tempo fa da M5S e PD ...), politicamente tu cosa vuoi significare? Perchè questa lamentela fuori tempo?
Grazie e ciao ... ^_^ ...
maxper
30 ottobre 2019 alle ore 13:04La candidata della Lega in Emilia ha GIA’ il sito internet e
ha GIA’ la pagina facebook sulla quale sta GIA’ raccogliendo suggerimenti e proposte
e con la quale dialoga coi suoi futuri elettori.
Noi , con Casaleggio senior, abbiamo inventato la digitalizzazione delle politica.
Gli altri ci hanno semplicemente ascoltato e copiato.
Benissimo, visti i risultati.
Ma NOI, dove siamo ora ?
Ma veramente questo blog è tutto quello che sappiamo creare ?
Ma veramente non abbiamo idea di cosa fare in Emilia a 3 mesi dal voto ?
Ma veramente non riusciamo umilmente a riconciliarci con Pizzarotti
e a farne il nostro candidato per l’Emilia ?
Rosa23 *****
30 ottobre 2019 alle ore 14:33Ma quale candidato, che Dio ci scampi e ci liberi, non hai letto che si mette nella coalizione di Bonaccini?
Maria Paola
31 ottobre 2019 alle ore 07:53napoleone /pizzarotti , ma dai lascia perdere
Max66
30 ottobre 2019 alle ore 13:06Gli allineati sono 2, tra un po tutti gli altri bannati. Fra ub po arriva Oreste e Maria @ Company
Oreste ★★★★★ °.°
30 ottobre 2019 alle ore 14:01quando uno parla di "autobannamento" vuol dire che non capisce un cazzo !
Ciao coglione!
Lopinionista
30 ottobre 2019 alle ore 13:06Salvini sa benissimo che non si può ora andare alle urne. Ma siccome si diverte a raccontare bugie agli Italiani continua dire che bisogna andare al voto subito!
Fino a Giugno non si può votare, sorry!
Paolo Brescancin
30 ottobre 2019 alle ore 13:15Scusi Ministro, ma se lei vuole rivolgersi "direttamente ai lavoratori dello stabilimento di Napoli della Whirlpool per dare loro una buona notizia", perchè scrive qui? Prenda il treno e vada a Napoli a dirlo. O ha paura di essere preso a pesci in faccia.
Saluti
Frank Folk
30 ottobre 2019 alle ore 13:23E sennò tu come facevi a scrivere quello che hai tetè scritto?
Ringrazialo piuttosto, che così anche tu puoi lanciarti in scritti da premio pulitzer ... Suvvia ...
Ciao ... ^_^ ...
Paolo Brescancin
30 ottobre 2019 alle ore 13:28Bravo, hai ragione..
Paolo Brescancin
30 ottobre 2019 alle ore 13:29Vuoi dire che è questa la vera funzione di un ministro? Non ci avevo pensato, mi hai dato una chiave di lettura nuova della funzione politica.
Saluti
Paolo Brescancin
30 ottobre 2019 alle ore 13:31@ frank ecc.
ah dimenticavo, pure tu a frescacce te la cavi piuttosto bene, devo dire. Se non sei da Pulitzer, manca poco
Frank Folk
30 ottobre 2019 alle ore 13:44Concluso?
Bene ... Ciao ...
Paolo Brescancin
30 ottobre 2019 alle ore 15:00Avrei ancora qualcosa da dire, ma non dico parolacce.
Giuseppe Grasso02
30 ottobre 2019 alle ore 13:17Invito tutti gli italiani che hanno a cuore il
proprio paese a non acquistare
prodotti Whirlpool fino a quando il problema non sarà
risolto positivamente! Noi possiamo dare un segnale
forte a questi "signori"!
Paolo Brescancin
30 ottobre 2019 alle ore 13:21Giusto! Questa è la vera politica industriale che deve sostenere uno dei Paesi economicamente avanzati del mondo. Bravo! Altro che piani industriali a medio-lungo termine! Basta non comprare Whirlpool e abbiamo risolto i nostri problemi. Mi sembra superfluo dire che non sono d'accordo.
Saluti
Beppe A.
30 ottobre 2019 alle ore 13:30la domanda da porsi invece dovrebbe essere: perche' non e' piu' possibile oggi programmare un piano industriale di grande respiro e prospettiva, a lungo termine, come in passato e secondo costituzione (originale) che ha reso il paese primeggiare nel mondo?
Frank Folk
30 ottobre 2019 alle ore 13:20Per tutti, nessuno escluso ...
Patuanelli, Ministro dello sviluppo economico, da semplicemente un piccolissimo anteprima di una trattativa si speri proceda bene.
Non parla di cifre, ne di vittorie, ne di altro.
Sta solo ai fatti accaduti dai quali ripartirà una trattativa.
Comprendo i soloni finto movimentisti delusi, i troll cazzariverdenero, ma si dovrebbe avere pazienza per vedere gli sviluppi della partita.
Patuanelli NON HA ASSOLUTAMENTE dato adito ad entusiasmi che invece, se si leggesse con attenzione, pare dire che non ci debbano essere.
Come era il fatto che in Italia la massa incolta non comprende più nemmeno se leggesse 30/40 volte lo stesso paragrafo?
Bene, una cosa buona di movimentisti falso delusi e troll è che ci danno la prova provata di queste statistiche ... Da cui, in questo paese siamo messi maluccio ... Aihmè ...
Buon 'meriggio BLOG ... ^_^ ...
Paolo Brescancin
30 ottobre 2019 alle ore 13:27Beh direi che non ci volevano questo post e i successivi commenti per capire che l'Italia è messa maluccio. Il problema è che fino a qualche tempo fa c'era qualcuno che pensava di avere la bacchetta magica che avrebbe risolto tutti i problemi, o sbaglio?Siamo arrivati anche ad invocare e a difendere l'idea dei mini-bot, de
i bit coins e altre idiozie varie che hanno trovato una calda accoglienza e ampia eco tra tanti frequentatori del blog.
saluti
Frank Folk
30 ottobre 2019 alle ore 13:42Forse te e i tuoi amici pensavate ad una bacchetta magica che il M5S SI E' SEMPRE BEN GUARDATO DA SBANDIERARE O DIRE DI POSSEDERE ... (che se sei destro è una credenza in totale malafede ... Se invece fossi uno dei famosi delusi, hai votato senza sapere (che non so se è peggio che militare nelle destre riunite)
I vari Salvini li avete voi ... Qui non ci sono PROPRIO ... Spiacente ...
Stammi bene ... ^_^ ...
Paolo Brescancin
30 ottobre 2019 alle ore 14:18Ma cosa giudichi, senza manco avere gli strumenti per capire quello che scrivi. Prima di parlare con me sciacquate la bocca, please. A me di Salvini e di Zingaretti, non interessa proprio nulla, come ho già avuto modo di scrivere a una delle compagne di merenda di questo blog. Mi sono avvicinato a questo M. esclusivamente perchè attratto dall'uso della parola ONESTA' che, a casa mia vale ancora qualcosa, - anche quella intellettuale, però, che qui, invece -.
Non sono deluso proprio di nulla, sapevo e so, che non bastano quattro idiozie di Grillo e/o altri per risanare e gestire un Paese complesso come l?Italia, quindi non sono deluso, ma ancora una volta, come spesso mi è capitato, ho solo avuto la riprova di avere indovinato.
Per il futuro, veda di ignorarmi, come io farò con estremo piacere con lei e le sue compagne di merenda.
Adie non ami
many
30 ottobre 2019 alle ore 17:02Adieu! Se avevi previsto tutto potevi dircelo anni fa, avrei impegnato diversamente il mio tempo invece di cercare di coinvolgere i cittadini, trovare il sistema insieme ad altri attivisti di farli partecipare alle scelte in un dibattito aperto di ascolto e risposta ai problemi del loro territorio! Invece il dato di fatto, deludente, è che preferiscono delegare ai professionisti della politica, magari condannati, per poi ovviamente lamentarsi, e le idiozie di Grillo che hanno permesso l' accesso alle istituzioni e alla politica, di comuni cittadini, evento unico ed inedito, saranno inutili idiozie visto che la partecipazione dei cittadini è richiesta solo a parole, ma nei fatti è più comoda la delega, il disinteresse, la lagna, e l' aver capito tutto post hoc senza però il minimo impegno attivo sul campo! Ecco veramente invidio la tua capacità divinitoria, avrei frequentato di più palestra, cinema od amici invece di passare le serate con altri attivisti!
Paolo Brescancin
1 novembre 2019 alle ore 19:25Poiché la considero una delle compagne di merenda del blog, (la più intelligente ad onor del vero), le rispondo, ma per l'ultima volta, salvo poi chiederle una reciproca non cagatio", per usare un latinismo. Non possiedo doti divinatorie, ma tanto buon senso che le vicende della vita mi hanno donato. Le performance di Grillo erano giustificabili nella loro funzione di evidenziazione del marciume in cui era sprofondata la politica italiana (da cui tenta di uscire, anche grazie all'azione del M5S). Altro discorso è calare le boutade di Grillo nell'attività di governo, tanto è vero che la scatola del tonno è ancora lì ben chiusa, speriamo per poco.
Per quanto riguarda la sua attività di attivista, mi congratulo con lei (io, nel mio piccolo, cerco di aiutare le persone in difficoltà attraverso attività di volontariato e mi sto attivando per costituire un'associazione, con lo stesso scopo). Ho tentato anch'io di frequentare il meet up della mia città, ma, dopo aver partecipato a tre incontri, ho abbandonato, sconsolato. Pensi che in uno di questi tre incontri, si è presentato tal Dario Violi, all'epoca consigliere regionale, che voleva convincermi che votare si al referendum sull'autonomia della Lombardia era un'ottima idea. E, alle mie rimostranze, si è permesso di dire che non capisco nulla, dall'alto della sua laurea in Scienze politiche (la informo che quando ero ragazzo, chi voleva laurearsi senza avere molta voglia di studiare e, forse, senza avere molta materia grigia, a Roma, si iscriveva a Scienze politiche e a Farmacia). Insomma, non ho avuto un buon feeling con il meet up. Dalla scorsa primavera non ne ho più avuto notizie. Da ultimo, vorrei pregarla di smetterla di bannare: le critiche fanno crescere e il M ne ha un gran bisogno, non trova?
gruz fruz
30 ottobre 2019 alle ore 13:24gli annunci si pubblicano a cose fatte. Senno' si fa solo presenzialismo, massaggio psicologico consolatorio e leccaggio delle ferite
Andrea A.
30 ottobre 2019 alle ore 13:27Signori, ma in sostanza, questa benedetta manovra economica cosa porta di buono? Sembra il nulla!
- L'iva non aumenta, e ci mancherebbe! Sareste stati fucilati sulla pubblica piazza se ciò fosse avvenuto, non è una vittoria quindi. Lo sarebbe stato se l'aveste diminuita.
- La flat tax al 15% è stata mantenuta, ok, ma non oso immaginare cosa sarebbe successo altrimenti, avreste preso l'1% e tutti a casa alle prossime elezioni. Non è una vittoria manco questa.
In compenso avete aumentato i prezzi delle bottigliette d'acqua, delle bibite, delle sigarette e pure delle cartine e filtri (ora sotto monopolio). Allucinante, perchè queste sono tutte tasse orizzontali, un aumento di spesa per i comuni cittadini. Il green new deal non sarà mica una scusa per mettere nuove tasse?
E quindi che resta? Lotta al contante e all'evasione.
Su cui sono d'accordissimo, ma, non senza prima (o contemporaneamente) ABBASSARE le tasse: iva, scaglioni irpef, flat tax, contributi obbligatori inps.
Si resta in alto mare invece per quanto riguarda tutte le altre micro-tassazioni che spaziano dalle accise sulla benzina (guerra in Etiopia, chi? dove? perchè?), al bollo auto, al canone rai, alle bollette di luce, acqua e gas, CHE PURTROPPO RESTANO invariate da mezzo secolo.
Che diamine state combinando? :O
AntonioDL
30 ottobre 2019 alle ore 14:39Nel def di aprile firmato e sottoscritto dagli allora membri del governo era stabilito che l'iva aumentasse nel 2020, nel 2021 e che la cedolare secca aumentasse al 15%.
L'aumento dell'IVA E' AD OGGI LEGGE DELLO STATO.
C'è chi ha fatto cadere il governo per non dover sporcarsi le mani a cancellare quell'aumento che lui stesso aveva approvato.....
Piccola spiegazione della flat tax ad oggi per le partite iva: si applica alle aziende che fatturano 65.000 in un anno, per cui se l'anno successivo fatturano UN MILIARDO di euro pagano sempre il 15% delle tasse.
Ti sembra giusto e corretto ed onesto?
AntonioDL
30 ottobre 2019 alle ore 14:41P.S: ti ricordi chi aveva promesso di cancellare le accise IVA al primo CdM ed ha governato 15 mesi senza farlo?
TI do qualche indizio, mangia nutella, veste felpe della polizia e usa (o meglio usava) aerei di stato di lusso per spostarsi per i suoi comizi
federico_2
31 ottobre 2019 alle ore 03:45per quello scoreggione di Antonio DL
1
La IVA non è una accisa ... ma una imposta ...Imposta sul Valore Aggiunto
2
Nessuno può avere promesso di abolire la IVA ... quindi spari kolionate a raffica
3
Infine la necessità di azzerare l''aumento dell'IVA ... viene da lontano e si ripresenta ogni anno.
E non c'era niente da aver paura ... tanto è vero che questo Governo ... come avrebbe fatto quello di prima ... lo ha fatto a DEBITO con il permesso dell'Europa di sforare per 14 miliardi ( quelli che mancano hanno giurato che li recuperano dalla evasione fiscale ... 7 miliardi ... ma non ci crede nessuno ...è solo una bufala ... tra le tante di questa manovra da pezzenti ...che fallirà miseramente i suoi obiettivi )
Max66
30 ottobre 2019 alle ore 13:38Caro Frank Folk, se qualcuno invece di bannare tutti i messaggi dei non allineati, che a occhio e croce, visto anche il patetico risultato politico in Umbria, sono la maggioranza, avesse la lungimiranza di accettare e valutare, senza cancellare, forse questo asprezza verso ogni proposta, decisione ecc. da parte dei Sig. Ministri 5s non ci sarebbe. E' la gestione del blog che ha voluto i tutti contro tutto. Ormai, in maniera patetica, ci mandiamo a fanculo tra di noi.
Frank Folk
30 ottobre 2019 alle ore 13:50Dici Max?
Vero, è più importante opporsi, da movimentista, al Movimento, piuttosto che aiutarlo in questa situazione NORMALE, ROSEA E IDILLIACA.
Soprattutto pensando alle mini divine commedie che ognuno di noi scrive qua sopra ...
Dimentico sempre che qui siamo dei gran scrittori, poeti e letterati ... Ma soprattutto esperti in tutte le materie dello scibile umano.
Facciamo un po di fantapolitica và ...
E se invece fossero i troll certificati che fanno questa azione di bannaggio per poi lagnarsi del bannaggio stesso?
Sei sicuro sia lo STAFF a bannare? Io qualche dubbio ce l'ho ...
Stammi bene classe 66 ... E sii meno ombroso ... Alla fin fine militi nell'unico MOVIMENTO politico onesto d'Italia (forse pure del mondo và).
So che per te non è importante, ma una piccola riflessione ce la farei ...
Ciao ... ^_^ ...
Beppe A.
30 ottobre 2019 alle ore 13:50che poi se uno e' dalla parte della ragione e della verita' trova il modo di farla valere, Bannare e' segno di non avere ragione o di non avere la capacita' di evidenziarla
Max66
30 ottobre 2019 alle ore 14:26Frank, questa tua riflessione che a bannare siano degli infiltrati l'ho fatta anche io. Pero'...e c'e' un pero', ho scritto piu' di quindici giorni fa alla redazione del blog, evidenziando il problema. Nessuna risposta. Forse se non fossero loro, qualche risposta l'avrebbero data.
enzo calderini
30 ottobre 2019 alle ore 15:39Purtroppo Sig.Folk la parola onestà non e contemplata nel mondo Italico.
Cheiomiricordi
1 novembre 2019 alle ore 13:29Bravo Folk ...scaltro come sempre... Buona giornata ai 5S...
Paolo
30 ottobre 2019 alle ore 13:46Bravo Patuanelli !!
Ora miriamo a portare l’iva dal 4% a 0% per i prodotti di prima necessità, poi l’iva del 10% e del 22% si deve portare al 14%.
Questa è una risposta seria per far ripartire i consumi interni e attrarre nuovi investimenti esteri !!!(la Cina lo ha appena fatto(con il plauso di Prodi?)...solamente vedendo un ACCENNO di rallentamento dell’economia!!!)
Markus
30 ottobre 2019 alle ore 14:52Confermo purtroppo che c'è qualcosa che non va, e i miei erano commenti niente affatto polemici, anzi... Boh
Serafina Pace
30 ottobre 2019 alle ore 16:47Sono contentissima, Finalmente i lavoratori non diranno a Luigi trqditore. CAPISCO CHE è BRUTTISSIMO ESSERE LICENZIATI MA DARE LA COLPA A CHI HA FATTO TANTO PER AIUTARVI E' IL COLMO.
PATRIZIA V
30 ottobre 2019 alle ore 17:07Grande stima al Ministro dello Sviluppo Economico Stefano Patuanelli, continui così.
ALEXANDRA
30 ottobre 2019 alle ore 17:48Bravi ??????
caral
30 ottobre 2019 alle ore 19:47Bravo ministro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Antonio
30 ottobre 2019 alle ore 21:43Brava Whirlpool che ci hai ripensato a chiudere lo stabilimento di Napoli.
Non mi va di scrivere bravo Ministro e specialmente bravo Conte.
federico_2
31 ottobre 2019 alle ore 03:24Veramente avevo sentito che lo Stato ( noi ) sganciava 50 milioni alla Whirlpool perchè mantenesse lo stabilimento aperto ... non è che che abbiamo pagato gli Americani ... così ci fanno lavorare ?
Qualcuno lo sa ?
hlvs
1 novembre 2019 alle ore 09:33Brava wirpool? Brava Wirpool?Ma bravi i lavoratori che hanno scioperato non lo dice mai nessuno? Ecco in che società stiamo vivendo. Poveri noi
Giovanni f.
30 ottobre 2019 alle ore 22:40Nazionalizzare gli stabilimenti con dirigenza che si comporta in questo modo.
federico_2
31 ottobre 2019 alle ore 03:21Fesserie a gogo ... non è possibile ... a postare di queste genialate ci fai perdere solo tempo
federico_2
31 ottobre 2019 alle ore 03:36per Paolo Brescancin
Ti avevo già perdonato quando ho letto che definisci i Minibot una idea ridicola ... e mi fai pentire della mia generosità.
Adesso però te ne esci con una frescaccia mondiale ...e questa grida vendetta al cospetto di Dio ...
________________________________________________________________________________
federico2
La sua è un’analisi assolutamente ridicola. Mi scusi se mi esprimo in questi termini, ma è quello che penso. Le lavatrici non si vendono, così come tanti altri prodotti, perchè noi italiani ne siamo pieni.
Saluti
__________________________________________________________________________________
Mi pare facile da capire che ... se in Italia abbiamo 15 milioni di lavatrici ... e la vita media di una lavatrice è 15 anni ... ogni anno in Italia si vendono 1 milione di lavatrici.
Vedo che ti esprimi in un Italiano corretto, dal che suppongo che tu sia andato a scuola, ma questo non ti esime dall'obbligo di inserire il cervello ... prima di aprire la bocca.
Paolo Brescancin
31 ottobre 2019 alle ore 18:42Del suo "perdono" non me ne faccio nulla, ma chi crede di essere? Lei ha manie di onnipotenza, forse?
Il settore del "bianco" - così è definito in gergo il settore degli elettrodomestici - è in crisi da decenni. Solo lei non se ne è accorto, nonostante voglia far credere di avere nozioni di economia, di finanza e di mercato. Stia zitto, eviterà pessime figure. Quanto ai minibot, ha ragione:, non sono una cosa ridicola, sono una vera e propria idiozia.
hlvs
1 novembre 2019 alle ore 09:39Io so solo che ho comprato una Wirpool da un anno e ho già il cestello che fa un rumore assordante e l'oblò chiude male. Altro che 15 anni di vita......
Franca
31 ottobre 2019 alle ore 10:04Con i Lavoratori della Whirpool .... sempre.
Queste proprieta' sono delle monnezza, ci vuole più protezione da parte dello Stato sulle aziende estere che fanno il bello ed il cattivo tempo .
Basta guardare in Francia , prima di poter accordarsi FCA e PSA per la fusione delle 2 aziende del mercato auto, lo Stato Francese - vuole e ottiene garanzie - per l ' occupazione .
Come ha obbligato Fincantieri con l acquisto dei cantieri Ex FTX .
Una nazione con le Palle , anche in Italia, deve pretendere questo:
LA GARANZIA PER I LAVORATORI .
luca bruno
1 novembre 2019 alle ore 12:01MANCO DA QUALCHE MESE E VEDO CHE QUESTA PAGINA E' PEGGIORATA...LA MAGGIORANZA CHE SCRIVE E' DI PARTE ( TRADITRICE MARIUNCIELLA LEGHISTA )....
Ivan Guarino
1 novembre 2019 alle ore 18:28Complimenti Stefano ,ottimo lavoro ,speriamo che tutti gli sforzi fatti fino adesso, diano il risultato sperato, io sono sempre del parere che fino a quando non prendete piede di h a rete televisiva ,il cazzaro verde continuerà a prendere consensi come gli pare ,maledizione, ieri l'altro era a carta bianca dalla dottoressa Berlinguer, e sparato s3nza condizioni sul movimento cinque stelle, senza nessun contraddittorio, dovete fare presto altrimenti é una guerra persa ,ciao ragazzo avanti tutta!!!!??????✌✌✌✌✌✌
Giuseppe
11 novembre 2019 alle ore 12:49Si continuerà a fare elettrodomestici.
