Anche a Italia 5 Stelle piantiamo Alberi per il futuro

Nuovi boschi urbani, fasce boscate e parchi nelle nostre città.

Per l’ambiente, per la salute, per combattere i cambiamenti climatici grazie alla piantumazione di decine di migliaia di piante e arbusti in ogni area urbana d’Italia. Solo con milioni di nuovi alberi salveremo l’Italia e il Pianeta: dipingere di verde il territorio armati di pala e piantine è una delle principali azioni che si possono mettere in campo per garantire un futuro alla nostra specie.

Noi lo abbiamo fatto negli anni passati e continueremo a farlo: dal 2015 ad oggi, I VOLONTARI DEL MOVIMENTO 5 STELLE HANNO MESSO A DIMORA 40.000 ALBERI IN OLTRE 200 CITTÀ. Un piccolo esempio concreto di quello che si può fare tramite un progetto di forestazione partecipata che Gianroberto Casaleggio ha chiamato Alberi per il Futuro.

Anche quest’anno, il 16 e 17 novembre, in tantissimi Comuni migliaia di volontari senza bandiere (gli alberi e l’aria sono di tutti), metteranno a dimora nelle città nuovi alberelli e arbusti in occasione della Festa dell’Albero e in occasione di Italia 5 Stelle a Napoli abbiamo previsto una piccola anticipazione.

Proponiamo a tutti i partecipanti alla nostra due giorni alla Mostra d’Oltremare due laboratori formativi (qui il programma dettagliato), per imparare insieme come piantare efficacemente un albero e come prendersene cura affinché cresca sano e robusto. Tra sabato 12 e domenica 13 ottobre metteremo a dimora 10 nuovi alberi e spiegheremo, con l’aiuto di esperti e attivisti storicamente impegnati su questo fronte, i vantaggi della forestazione urbana e come organizzarla.

L’appuntamento è per sabato 12 ottobre alle ore 15:00 e domenica 13 ottobre alle ore 12:00 nell’area verde sul lato sinistro dopo l’ingresso di viale Kennedy.

Vi aspettiamo per piantare insieme nuovi semi del futuro che vogliamo: siateci e dateci una mano a organizzare una splendida festa che sarà possibile anche grazie ad una vostra donazione.

 

GUARDA IL PROGRAMMA COMPLETO DI ITALIA 5 STELLE


Luigi Iovino, portavoce alla Camera del MoVimento 5 Stelle, vi invita ad Italia 5 Stelle!

SOSTIENI QUI ITALIA 5 STELLE