A Italia 5 Stelle giochi e divertimento per bambini di tutte le età

Il 12 e 13 ottobre a Italia 5 Stelle discuteremo, confronteremo idee e proposte, ascolteremo le testimonianze di esperti e ospiti internazionali ma avremo anche tempo e modo di stare insieme divertendoci. La nostra due giorni in programma, nella meravigliosa area espositiva della Mostra d’Oltremare a Napoli, sarà all’insegna della sostenibilità, dell’azione in difesa dell’ambiente e della condivisione di momenti di festa.

Quest’anno, ancor più che negli anni passati, Italia 5 Stelle è pensata per i “bambini di ogni età”: tra sport, giochi e laboratori, grandi e piccini troveranno il modo di rilassarsi e divertirsi insieme nei diversi spazi allestiti.

Ai più piccoli è riservata un’area attrezzata in base alle diverse fasce di età, da 0 a 3 anni e da 3 a 12 anni. Ci saranno gonfiabili su cui arrampicarsi e scivolare in tutta sicurezza, la piscina di palline colorate del playground, i laboratori sul riciclo e le sculture di palloncini. I nostri animatori accompagneranno bambini e ragazzi nelle diverse attività e nella riflessione sulle tematiche ambientali, ma ovviamente ci sarà anche spazio per divertirsi con la baby dance, gli spettacoli di magia il mangiafuoco, la giocoleria e il truccabimbi.

La vera novità di quest’anno è l’area dedicata ai più grandi con il percorso avventura Mixtreme: adulti e bambini dagli 8 anni in su potranno affrontare insieme un itinerario “sospeso” fatto di ostacoli e arrampicata. Mixtreme non è l’unica proposta per i più temerari: ci si potrà anche misurare con le divertenti fatiche della Roller ball, una grande sfera nella quale si deve entrare per poi farla muovere. Passeggiare sull’acqua del laghetto Fasilides, nel verde della Mostra d’Oltremare, sarà un’esperienza indimenticabile.  Così come saranno “memorabili” i salti acrobatici che si potranno fare al jumping, tra il tappeto elastico e il cielo, grazie a un’imbracatura legata a due potenti molle.

I bambini avranno modo di giocare nella massima sicurezza sotto la super visione del personale addetto. Molte delle attrazioni piaceranno così tanto ai genitori che si rischierà che non lasceranno il posto ai più piccoli.

A Italia 5 stelle il divertimento è per tutti! Partecipa anche tu e aiutaci a realizzare una grande festa con una piccola donazione.

 


                                              Gianluca Castaldi, Senatore del MoVimento 5 Stelle, vi invita ad Italia 5 Stelle!

Sostieni Italia 5 Stelle qui