“Storie Guerriere”, raccontateci come avete fatto la differenza sui territori!

Ciao,

tra poche settimane il MoVimento 5 Stelle festeggerà i suoi 10 anni. Sono stati anni importanti che hanno permesso a dei semplici cittadini di entrare per la prima volta in Parlamento e oggi di arrivare al Governo di questo Paese.

Ma nulla di tutto questo sarebbe stato possibile senza il lavoro quotidiano dei nostri attivisti e dei portavoce locali che lottano sui territori, ascoltano le istanze dei cittadini e realizzano iniziative meravigliose che ogni giorno contribuiscono a migliorare la vita dei cittadini riuscendo, unicamente con la forza del loro impegno e dell’amore per il luogo in cui vivono, a creare valore aggiunto nella loro comunità. Riuscendo in tutti questi anni a fare la differenza.

Qualche settimana fa abbiamo avviato l’iniziativa dapprima inviando una email solo ai portavoce comunali ai quali abbiamo chiesto di raccontarci i migliori progetti che sono riusciti a realizzare. Oggi parte la seconda fase che è rivolta a TUTTI I GRUPPI DI ATTIVISTI del MoVimento 5 Stelle:

RACCONTATECI COME AVETE FATTO LA DIFFERENZA CON AZIONI E INIZIATIVE CONCRETE, SUL VOSTRO TERRITORIO!

Alcuni esempi possono essere la piantumazione di 100 alberi, una iniziativa di pulizia delle spiagge (che ha permesso a quei Comuni nei quali sono state realizzate e a tutti i cittadini di risparmiare fondi pubblici che altrimenti si sarebbero spesi rivolgendosi ad una ditta di pulizia specializzata). Tutte quelle iniziative che hanno creato un valore aggiunto, migliorato CONCRETAMENTE il vostro territorio e che non sarebbero mai state realizzate senza gli iscritti del MoVimento 5 Stelle: ognuna di queste iniziative ha contribuito a creare l’immenso valore che la grande Comunità del MoVimento 5 Stelle ha donato gratuitamente a questo Paese.

Da soli siamo un esempio ma insieme facciamo davvero la differenza!


ECCO COME POTETE RACCONTARCI UN’INIZIATIVA CHE RITENETE PARTICOLARMENTE MERITEVOLE:

1) Realizzate un video per raccontarla (max 3 minuti)

2) Compilate questo form entro il 1 ottobre

Alcune indicazioni per il video: 

  • DURATA: Min 1 minuto – Max 3 minuti
  • VIDEO: Inquadratura orizzontale (potete utilizzare anche uno smartphone purché il video sia di buona qualità)
  • AUDIO: Se non avete microfoni professionali cercate di stare lontani da vento o fonti di rumore che possano disturbare l’audio
  • RACCONTO: Organizzate il racconto: potete decidere di dedicare la prima parte del video a raccontare il problema e la seconda parte a mostrare come lo avete risolto. 
  • MONTAGGIO: Non limitatevi a raccontare il video in prima persona ma alternate i vostri volti alle immagini dei luoghi o all’oggetto della vostra iniziativa. Se volete potete utilizzare una musica di sottofondo purché sia copyright free.

Ricordatevi che il video sarà certamente il mezzo più efficace per raccontare l’iniziativa per cui avete speso tante energie quindi realizzatelo con qualità e con cura (possibilmente fatevi aiutare da un videomaker o da una persona che sappia come si registra o monta un video in modo professionale o quasi).

Saranno prese in considerazione solo le attività realizzate da GRUPPI DI MINIMO 4 PERSONE, non saranno ammesse iniziative inviate da singoli attivisti.

Cosa aspettate!? Registrate il video, compilate il form e aiutateci a raccontare come siete riusciti a “fare la differenza” per le vostre comunità!

Le migliori iniziative verranno presentate il 12 e 13 ottobre a Napoli, direttamente sul palco di Italia5Stelle e/o pubblicate sul Blog delle Stelle!

A presto!