Come arrivare a Italia 5 Stelle il 12 e 13 ottobre

Destinazione Mostra d’Oltremare per Italia 5 Stelle? Dubbi su come raggiungere la splendida location?

No panic: arrivare a uno dei due ingressi dello spazio fieristico napoletano (da viale Kennedy e da via Terracina) è facile, qualunque mezzo si scelga di utilizzare.

Nessun problema dunque per chi fa la scelta più green e punta sui mezzi pubblici. Bastano, ad esempio, 3 minuti a piedi dalla stazione della linea cumana “Mostra d’Oltremare” e dalla stazione “Edenlandia”, circa 10 minuti dalla metro “Campi Flegrei – Piazzale Tecchio”. Per raggiungere questa fermata basta prendere la Metropolitana linea 2 dalla Stazione Centrale di Piazza Garibaldi in direzione “Pozzuoli Solfatara”: poche fermate e siete alla fermata “Campi Flegrei – Piazzale Tecchio”.

Per chi arriva in nave, una volta al porto di Napoli, la soluzione migliore è l’autobus 151 in direzione Fuorigrotta (o Piazzale Tecchio o Viale Kennedy). In alternativa, si può prendere l’Alibus in direzione Stazione Centrale per poi proseguire con la Metro.

Per chi sceglierà di raggiungere Napoli con un pullman regionale, è bene sapere che questi arrivano tutti al parcheggio Metropark, corso Lucci/via Ferraris, praticamente a due passi dalla Stazione Centrale di Napoli “Piazza Garibaldi”. Da lì potrai prendere la Metropolitana Linea 2 Direzione Pozzuoli (fermata “Campi Flegrei – Piazzale Tecchio”).

Per i ciclisti allenati che se la sentono di percorrere un percorso di circa 10 chilometri tra la stazione Centrale e la Mostra d’Oltremare è anche disponibile una mappa degli itinerari ciclabili della città. Grazie a una convenzione con un parcheggio limitrofo alla Mostra, saranno disponibili posti riservati per poter parcheggiare le bici in tutta sicurezza.

Se si opta per il taxi, si trovano all’esterno della stazione ferroviaria oppure contattando: Radio Taxi Partenope, al numero di telefono 081 0101, Taxi Napoli: 081 8888 o Tramite App My Taxi e Wetaxi (tragitto di circa 20 minuti).

Se preferirai raggiungere Napoli con la tua auto o moto potrai imboccare la Tangenziale di Napoli (A56), direzione Pozzuoli e prendere l’uscita n.10, Fuorigrotta, seguendo le indicazioni Mostra d’Oltremare Viale John Fitzgerald Kennedy. Oltre i parcheggi della Mostra disponibili per il pubblico abbiamo stipulato una convenzione con il parcheggio di Via Terracina al prezzo fisso di 8 euro al giorno.

È fondamentale per noi che, chi arriva a Italia 5 Stelle il 12 e 13 ottobre, trovi la migliore accoglienza possibile: per questo abbiamo stipulato delle convenzioni con strutture recettive in zona Mostra d’Oltremare, in modo che il vostro soggiorno a Napoli sia anche conveniente, oltre che speciale.

Queste e moltissime altre informazioni le trovate sul sito di Italia 5 Stelle che è in continuo aggiornamento.

Come sapete il MoVimento 5 Stelle non accetta finanziamenti pubblici né quelli di grandi gruppi di interesse, per cui anche Italia 5 Stelle è finanziata dalle vostre donazioni.

Aiutateci a rendere speciale il nostro evento più importante. Sosteneteci con una donazione!

Ci vediamo a Napoli!

 


Sostieni Italia 5 Stelle qui