Rousseau lancia la scuola di Open Comuni. Supporto operativo per chi lotta sui territori!

di Enrica Sabatini, socia Associazione Rousseau e Barbara Floridia, referente e-learning Rousseau

Ciao, oggi vi raccontiamo un’importante novità: nasce finalmente la Scuola Open Comuni di Rousseau.

Sarà una vera e proprio scuola per formare e supportare i nostri portavoce o futuri portavoce comunali, affinché i grandi valori e le grandi competenze presenti nel nostro MoVimento, possano esprimere il loro massimo potenziale all’interno delle Istituzioni e al servizio della collettività.

A CHI SARÀ DEDICATA?

A consiglieri comunali e municipali, agli assessori e a tutte le persone che intendano supportare i portavoce o che si candideranno con una lista alle prossime elezioni amministrative. Sarà un modo per sostenere ulteriormente e far sentire la vicinanza della grande famiglia del MoVimento, a tutti coloro che lavorano sui territori e che spesso a mani nude e con pochi strumenti, devono affrontare sfide impegnative e molto importanti.

LA FORMAZIONE

La formazione, nella scuola Open Comuni, avverrà in due modi: attraverso corsi online fruibili in ogni momento e da qualunque dispositivo ma anche, e soprattutto, attraverso incontri veri e propri: laboratori, workshop, attività di gruppo e tante tantissime novità. 

Si tratta di un nuovo strumento che andrà ad aggiungersi ai tanti che dal 2016, quando la piattaforma Rousseau è nata, abbiamo implementato per sostenere l’attività dei nostri portavoce: E-learning, Sharing, Scudo della Rete, oltre al grande tour degli Open Day e dei Villaggi Rousseau grazie ai quali abbiamo formato migliaia di persone.

Insomma la formazione per noi è importante, quindi godetevi l’estate, godetevi agosto e ci vediamo a settembre. Dove?

A scuola ovviamente! Ciao!

Per essere sempre aggiornato segui la pagina Facebook ufficiale di Rousseau.