

#PlasticFree, lotta senza tregua a chi inquina il nostro mare
12 agosto 2019 alle ore 15:09•di Sergio Costa
Nelle scorse ore, questa persona ha voluto esprimere sui social il suo modo di NON tutelare i mari, prendendo in giro la campagna #PlasticFree per la riduzione della plastica usa e getta e lanciando in mare un flacone in plastica, ridendo e scherzando. Tra l’altro, in uno degli specchi di mare più belli d’Italia, antistante il parco del Cilento.
Ringrazio il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli per aver segnalato questo atto. Appena ho visto il video mi sono attivato con la Capitaneria di Porto (a cui vanno i miei ringraziamenti) e questa mattina questa persona è stata denunciata alla Procura della Repubblica.
È un anno che tutti noi siamo impegnati, ognuno per quello che può fare, per togliere la plastica dai mari e poi c’è addirittura chi si vanta in un video di inquinare? Anche no, grazie.
P.s. Ho voluto oscurare il volto per evitare una gogna social. Questa persona deve rispondere delle sue azioni nelle sedi opportune, che non sono i social.


Commenti (16)
Sandy*****s
12 agosto 2019 alle ore 15:19Che schifoooooo! Finche' esisteranno questi soggetti non cambiera' nulla!!!!
Claudia Felix
12 agosto 2019 alle ore 15:24Bravi! Vedrete come gli passa la voglia di sfottere a questo cretino, anche solo per i soldi che dovrà spendere di avvocato!!
Giuseppe Cinque
12 agosto 2019 alle ore 15:46ne è piena zeppa l'Italia di questi cafoni ignoranti, ci meravigliamo ancora?
NomeNumero
12 agosto 2019 alle ore 17:09meravigliarsi no
indignarsi si
sempre!
Beppe
12 agosto 2019 alle ore 16:15Sono d'accordo questa persona del video è un ignorante e spero che debba pagare oltre una multa salata debba fare anche dei servizi sociali, es.: raccogliere plastica/immondizia lungo le nostre spiagge o le litoranee per almeno due o tre stagioni estive.
Ma più grave è che, nulla, di veramente concreto/forte, è stato/viene fatto dai politici per sconfiggere questa drammatica situazione di degrado ambientale.
Questi politici/burocrati/lobbisti sarebbero da mandare anche loro a pulire, quanto prima, mari e strade con qualche piccolo incentivo: calci nel c.... .
verdura
12 agosto 2019 alle ore 16:32Vogliamo battere Salvini alle elezioni impedendogli la maggioranza assoluta?
Cambiamo la legge elettorale prima di andare al voto con una che garantisca il proporzionale puro senza premio di maggioranza in entrambe le camere.
so' fatto così
12 agosto 2019 alle ore 16:36e noi ci meravigliamo del fatto che c'è gente che vota PD , FI, LEGA, MELONI...............ecc.
NomeNumero
12 agosto 2019 alle ore 16:52Cosa non si fa per essere notati...
Capisco l' esibizionismo ma non ha danno della comunità/altri_esseri_viventi/ambiente.
Spero che questo reato macchi per sempre la fedina penale dell' individuo e che sia obbligato a lavori socialmente utili. e incrementare la pena in caso di recidiva...
Non solo, personalmente nel caso fosse un minorenne a compiere un reato suddividerei le responsabilità tra genitori e figli. Stessa pena ma "spalmata" in famiglia.
Grazie Ministro Costa!
zato nero
12 agosto 2019 alle ore 16:54colpa della civiltà se anche gli idioti si possono riprodurre..
zato nero
12 agosto 2019 alle ore 16:57Well done
da vedere in tema
https://www.facebook.com/loeilofficiel/videos/1499568190172902/
RAMO
12 agosto 2019 alle ore 17:17Gent.mo ministro lei è una persona molto educata.
Se l'educazione non la insegnano in famiglia, lo stato, che sarebbe la seconda famiglia, deve trovare il modo di veicolare i sani principi come può. Quindi dopo aver risposto nelle sedi opportune, una bella gogna mediatica/social/o quel che è possibile, servirebbe forse ad "educare" un po' di questi , sempre troppi, cialtroni.
E quindi Gogna sia!
Davideuck
13 agosto 2019 alle ore 13:24Se voleva evitare la "gogna social" non doveva postare il video su FB. Comunque ormai già diversi siti lo hanno identificato in tal Alessio Sammaria di Castellammare.
Alighione Alighieri
13 agosto 2019 alle ore 16:35Un gran pezzo di merda: complimenti al papà ed alla mamma di monnezza-man, alla Scuola che l'ha avuto come coglione in erba senza riuscire ad inculcargli il rispetto per gli altri , ai suoi conoscenti che sono senz'altro fatti
della stessa maleodorante pasta.
Diego Carmenati
15 agosto 2019 alle ore 11:41Quello che trovo sconcertante è il fatto che, nella testa di quest'uomo, la sua cerchia di amicizie 'social' e reali non lo avrebbe condannato per il lancio di plastica in mare ma, anzi, avrebbe riso e ne avrebbe guadagnato 'fama e gloria'... Non trovo il video originale, sarei stato curioso di vedere quanti 'cuori' o 'like' aveva raccolto...
_____
Diego Carmenati
www.facebook.com/diegom5s
luna mantuano
18 agosto 2019 alle ore 11:20Sì, ora è possibile un aiuto finanziario.
Finanziamento rapido, offerta di prestiti seri per tutti, prestito che va dai 5.000 ai 10 milioni di euro, per maggiori informazioni:
Contatto: banquefinace.ec@gmail.com
bellesia claudio
19 agosto 2019 alle ore 10:05Raga io ho trovato un modo per trattare con queste personcine chiunque siano e qualunque cosa lascino a terra anche mozziconi di sigaretta, che mi dà soddisfazione e chissà forse recupera qualcuno,: educatamente mi avvicino e chiedo se hanno figli o nipoti, ( se lei non è al corrente le ricordo che siamo quasi 8 miliardi sulla terra che lasciamo alle nuove generazioni, io non voglio vergognarmi del genere umano, faccia come me lo ricordi a chi le capita.) semplicemente ma con decisione.
