
La Lega ha ceduto! La settimana prossima tagliamo 345 parlamentari!
13 agosto 2019 alle ore 19:42•di Luigi Di Maio
Voglio darvi una BUONA NOTIZIA!
Dopo le proteste dei cittadini nelle piazze e sui social la Lega ha ceduto sul taglio dei parlamentari, una riforma del MoVimento 5 Stelle che il Paese aspetta da anni.
LA SETTIMANA PROSSIMA TAGLIAMO 345 PARLAMENTARI.
Sono ancora seriamente preoccupato per milioni di famiglie italiane e per il rischio che aumenti l’IVA.
Non comprendiamo ancora le ragioni di tutto questo caos improvviso, in pieno agosto, senza senso. Nessuno capisce i motivi di chi sta tentando di portare l’Italia sull’orlo del precipizio mentre i cittadini, invece, chiedono giustamente risposte.
Ma l’ho già detto: ognuno è artefice del proprio destino e certe cose si pagano.
Il MoVimento si è sempre comportato con correttezza e lealtà, facendo il meglio per gli italiani. Ci basta sapere questo.
Ad ogni modo ho sentito dire ai leghisti, in un momento di euforia, che taglieranno anche gli stipendi dei parlamentari.
È giusto però che i cittadini sappiano che una proposta in tal senso già c’era, è nostra e la Lega l’ha bloccata per un anno.
Solo uno stupido però non cambia mai idea. Si può cambiare idea una e, come in questo caso, anche due volte, per carità.
Abbiamo fatto 30, facciamo 31! TAGLIAMO 345 PARLAMENTARI E CONTESTUALMENTE DIMEZZIAMO ANCHE GLI STIPENDI DI DEPUTATI E SENATORI.
Facciamolo subito. In ufficio di presidenza della Camera abbiamo ancora la maggioranza, non serve neanche convocare le Camere. Bastano un paio d’ore e buona volontà. 20 deputati.
Infine una cosa: non mi sono mai piaciute quelle persone che fanno gli amici di tutti. Per me l’amicizia è una cosa seria, è un valore fondamentale nella vita, straordinario. E soprattutto, i veri amici sono sempre leali...
Per quanto riguarda il voto, il MoVimento 5 Stelle è nato pronto, ma è il Presidente della Repubblica il solo ad indicare la strada per le elezioni. Gli si porti rispetto.
Commenti (287)
SonoCavoli
13 agosto 2019 alle ore 19:53Bravissimo Luigi,
e grazie anche alla Lega.
antonella genova
13 agosto 2019 alle ore 19:56Eh, come no! Grazie alla Lega!?!
Ma ci prendi in giro, vero?
antonella genova
13 agosto 2019 alle ore 19:55Sembra una partita a poker.
Uno dei giocatori bara, ma ormai si è scoperto, con la mossa sbagliata ?
spartacus
13 agosto 2019 alle ore 19:56Si, ma dopo si aspettano che mantieni la parola di consentirgli il voto subito ! E allora come reagirai ?
spartacus
13 agosto 2019 alle ore 19:59Sono sempre stato convinto che l' ingenuità in politica non è ammessa perché prima o poi viene castigata dal primo astuto farabutto ! Vero Di Maio ?
Bruno fiumicelli
13 agosto 2019 alle ore 20:03Felpini ovviamente aprendo la crisi sapeva che l'unica mossa dei grillini era cercare eventualmente l'appoggio del piddi... Ora a lui interessa solo una data certa, fosse anche marzo2020 gli andrebbe benissimo... tanto un governicchio di transizione può solo effettuare ordinaria amministrazione e nessuna riforma(e si dovrà accollare una finanziaria lacrime e sangue)
ccappai
13 agosto 2019 alle ore 19:57Ahahahahah questa è la vostra posizione? la Lega ha ceduto? La lega ti ha fregato!! Adesso voglio vedere come ne uscirete fuori. Se fate cadere il Parlamento la Lega avrà vinto... se non lo fate cadere dovrete spiegare politicamente la decisione di andare col PD, con il quale vi siete insultati fino a ieri. Giggino... le cose sono due: O SEI TROPPO INGENUO O SEI TUTTO SCEMO!!
Oreste ★★★★★ °.°
13 agosto 2019 alle ore 20:31Cappone...ma la sfiducia chi la presenta?
Mi sembra la Lega e se non passa come la mettiamo ,perchè volendo oggi al senato c'è stato l'aperitivo! o Sbaglio?
Senecandebu'
13 agosto 2019 alle ore 19:59La Lega ha ceduto ???
Di Maio ci sei o ci fai ?
Ma quanti mandati ti servono per cominciare a capire di politica.
"La Lega ha ceduto" non si può sentire.
friggi
13 agosto 2019 alle ore 20:00Bene, mi raccomando nessun accordo con il PD, nessun governicchio tecnico, di scopo, di legislatura, date la spallata definitiva alla vecchia politica, al malaffare, alla corruzione, alle influenze nefaste delle corporazioni di stampo medievale, che da sempre bloccano questo paese, alle logge massoniche, alle mafie di ogni tipo e provenienza.
Non sono mai stato leghista ma questa volta apprezzo il gesto di Salvini.
Bruno piredda
13 agosto 2019 alle ore 20:02Siamo sicuri di volere 7n governo salvini Meloni Berlusconi? Io francamente ci penserei mille volte
Claudia Felix
13 agosto 2019 alle ore 20:00Siete meravigliosi!!!!!!
Il Movimento 5S è l'ottava meraviglia!!!!
antonella genova
13 agosto 2019 alle ore 20:01Mmmmh come ti agiti....stai sereno ?
Sandro Amodeo
13 agosto 2019 alle ore 20:02E’ incredibile vedere molti sostenitori del M5S che ripudiano l’anima del M5S, il quale è nato con l’obiettivo di fare il volere del popolo con la democrazia diretta.
Ora il coniglio verde ci sta sfidando ad andare davanti al giudizio degli italiani, e noi non dovremmo andare perchè, come scrivono alcuni, “adesso no perchè vincerebbe salvini”???
Cioè il M5S dovrebbe andare a elezioni solo quando crede di vincere???
Abbiamo sempre criticato tutti i precedenti rimpasti e governicchi vari (letta, renzi, gentiloni) chiedendo loro di dare la parola al popolo, ma loro sono durati 5 anni perchè dicevano ” “adesso no perchè vincerebbe il M5S”.
Ora noi, secondo molti, dovremmo comportarci allo stesso modo di chi non ha mollato la poltrona per paura di darla a noi???
Questa si chiama ipocrisia, e G. R. non l’avrebbe mai permesso.
Schiena dritta e andiamo davanti al giudizio del popolo, senza paura e fieri di non aver tradito!
Accada quel che accada, almeno nessuno ci potrà accusare di essere degli ipocriti cagasotto!
Se continuiamo a fare compromessi con i nostri valori, fra 6 mesi non supereremo neanche la soglia di sbarramento!
Oreste ★★★★★ °.°
13 agosto 2019 alle ore 20:29hahhahaha... gli italiani quelli che hanno gli occhi aperti sanno chi sono i traditori"!
Tranquillo finchè si può lavorare per gli Italiani il Movimento lo farà.
Il 4 marzo del 2018 gli Italiani il giudizio lo hanno dato!
Se prude pure a te,si consiglia crema 5 stelle.
Bruno piredda
13 agosto 2019 alle ore 20:41Io francamente l'Italia a Salvini Meloni Berlusconi non voglio regalarglielo... Portiamo a casa le nostre proposte con chiunque voglia condividerle, del resto la lega non era nostra alleata ne prima ne dopo le elezioni. I sostenitori del movimento lo capiranno!
Sandro Amodeo
13 agosto 2019 alle ore 20:53Bruno piredda
le nostre proposte non le voterà nessuno, se non pesantemente ritoccate al ribasso.
All'inizio ci diranno di si, ma ci vorranno mesi per approvare tutti i passaggi e provvedimenti, e quando saranno in dirittura d'arrivo il PD staccherà la spina.
Se finirà così, l'anno prossimo staremmo sotto la soglia di sbarramento.
Se renzi e i giornaloni vogliono un governo "di responsabilità" ed evitare elezioni, stai sicuro che è solo per distruggere il M5S.
PD, LEGA e FI SONO D'ACCORDO SU TUTTO DA 30 ANNI, FANNO SOLO FINTA DI LITIGARE SUI MIGRANTI.
Beppe
13 agosto 2019 alle ore 21:27Sandro, vedo che ti piace riproporre sempre lo stesso commento; ti faccio una domanda, tu credi veramente che gli italiani vogliano tornare a votare perché lo chiede il "coniglio verde" come lo chiami tu?
Eppure i sondaggi dicono anche che la maggioranza degli italiani è soddisfatta di come ha lavorato fino ad oggi questo governo, come la metti?
Davvero credi che si debba votare un anno si ed un altro pure?
Qui non si tratta di essere coerenti o ipocriti o legati alla poltrona, qui dobbiamo evitare di essere ridicoli nel rincorrere dei truffatori senza aver provato a fare quanto il nostro elettorato vuole da noi.
Sandro Amodeo
13 agosto 2019 alle ore 21:52Beppe
cioè la maggioranza degli italiani approva il governo caduto, e quindi per questo motivo dovremmo farne un altro?
ma ti rendi conto di cosa dici?
ok mi hai convinto, facciamo come hanno fatto letta, renzi e gentiloni: rimpasti, governicchi tecnici, governicchi di legislatura, governicchi di responsabilità e altre fesserie per non dire che faremo maggioranza col pd.
stupido io a pensare che in passato pd+fi dovessero ridare la parola al popolo, cioè la forma di democrazia più diretta che abbiamo.
hanno fatto bene a stare su 5 anni per non darla vinta al M5S.
Renzi e i giornaloni sono tutti d'accordo con te.
Ci risentiamo quando il pd staccherà la spina col M5S sotto il 10%.
Renzi e i giornaloni sono tutti d'accordo con te.
Giosentieri
13 agosto 2019 alle ore 20:02Il 4 marzo gli italiani hanno voluto cambiare direzione, rispettiamo le loro intenzioni attuando le promesse fatte prima.
pericle seneca
13 agosto 2019 alle ore 20:03Basterebbe che Giggino prima di fare dichiarazioni seguisse le interpretazioni di Mentana ma ormai a lui gli scappa una dichiarazione al minuto !
SonoCavoli
13 agosto 2019 alle ore 20:03Luigi anche grande maestro di vita, condivido il ragionamento sull'amicizia.
spartacus
13 agosto 2019 alle ore 20:04Adesso che ti sei fatto "incastrare" dalla spregiudicata provocazione del traditore leghista, fatti consigliare dal saggio Beppe nostrano, l' unico al momento che conosce e pratica la massima : a brigante, brigante e mezzo !!!
Bilderberg bingo
13 agosto 2019 alle ore 20:04Bilderberg vuole renzi
https://m.youtube.com/watch?v=xTTyY7SXsdE&feature=youtu.be
Libero Pensatore
13 agosto 2019 alle ore 20:05Benissimo, riforma sacrosanta, complimenti… se si fa davvero! A dirla con S. Tommaso "se non lo vedo non ci credo". Anche perché la Lega subito dopo vuole il voto, non governi di salvezza nazionale, la condizione sembra questa… o no?
Sembra una partita a scacchi, ma qualcosa non torna… c'è qualcosa di strano in questa crisi.
Sembra talmente vera che … potrebbe anche essere finta! Non ho elementi a sostegno, ovviamente, solo una sensazione.
Vedremo nei prossimi giorni…
Onoda
13 agosto 2019 alle ore 20:05LA PREGO LEI NON DEVE PIÙ INTERLOQUIRE CON SALVINI
LUI È FUORI DAL CONTRATTO
È UNA IATTURA PER LA NOSTRA DEMOCRAZIA!
NON LO CONSIDERI PIÙ UN INTERLOCUTORE!!!!
Grazie
Pausilypon
13 agosto 2019 alle ore 20:08C'è un evidente errore di metodo commesso stasera da parte di Salvini che si aggiunge al disastro compiuto chiedendo le dimissioni del governo Conte un attimo dopo avere incassato la fiducia sul suo scassatissimo decreto sicurezza.
La sua è una mossa alla disperata perché aprire al taglio dei parlamentari, come ha fatto a sorpresa in Aula, avrebbe dovuto significare il ritiro immediato della mozione di sfiducia, cosa che invece non è avvenuta.
Per paradosso, se fosse passata la mozione della Lega sul calendario, domani 14 agosto si sarebbe discussa la mozione di sfiducia al governo, per poi la settimana successiva varare definitivamente il taglio dei parlamentari.
Un assurdo: una maggioranza che non riesce a tener su un governo, approva però, col governo a casa, la riforma costituzionale. Da pazzi.
Il leghista sta platealmente giocando a scacchi con le istituzioni, continuando a umiliarle; peraltro, prendendosi ancora gioco del M5S.
Se non è un comportamento eversivo questo!
A questo punto occorre imbastire un minimo di strategia da parte del MoVimento: altrimenti il taglio dei parlamentari, porta dritti dritti alle elezioni anticipate, con la nomina di un parlamento coi vecchi numeri ed un referendum che potenzialmente può cancellare la riforma.
Un pugno di mosche in mano.
Fai attenzione Di Maio che la mossa di Salvini è assai spregiudicata e rischia di mettere in difficoltà il MoVimento che si troverebbe a non avere più alibi allo scioglimento delle Camere, senza affidarsi a Mattarella.
Sandy*****s
13 agosto 2019 alle ore 20:14La lega ha ceduto?????? Ma chi cazzo è questa lega!!!!! Cacciate gli attributi!!!! E vediamo come uscirne fuori da quest'inferno!!!!!e fargliela pagare a quel farabutto!!!!!
Bruno fiumicelli
13 agosto 2019 alle ore 20:14La lega ha ceduto... Complimenti vivissimi:)
Stefano Ghisalberti
13 agosto 2019 alle ore 20:15GRANDE LUIGI!!!
il M5S sfida la Lega sul taglio dei parlamentari ... Salvini accetta (ingoiando un boccone amarissimo) e il M5S rilancia con il taglio degli stipendi (adesso vediamo se Salvini ci sta) ... bellissima mossa
spartacus
13 agosto 2019 alle ore 20:23Tu pensi che basti a fermare uno spregiudicato Salvini ? Accetta pure questo e poi viene al "vedo" ! Non so se è chiaro, ma un tipo come Salvini che sa di poter prendere tutto il "cocuzzaro" è capace di accettare di tutto pur di ottenerlo ! Lo si ferma solo negandogli in voto e togliendogli per altri 4 anni il palcoscenico del Viminale. Poi gli italiani si chiederanno chi fosse un certo Salvini...
Vajont
13 agosto 2019 alle ore 20:16Fatti, non pugnette.
Pantomima Rossa
13 agosto 2019 alle ore 20:18Direi che il 40% e passa di cui sarebbe accreditata la Lega di consenso popolare è tutto da verificare e il modo in cui si sono comportati fa pensare che neanche loro ci credono veramente.
Gli italiani sono stufi della partitocrazia e del cinismo con cui tratta il bene comune, lo Spread, il debito pubblico e tutto ciò che appartiene a tutti che invece i partiti vogliono tesaurizzare a proprio vantaggio, escluso il debito pubblico che invece ci deve affliggere a noi normali cittadini.
rosanna scarpa
13 agosto 2019 alle ore 22:26lo penso anch'io. se gli italiani votassero in massa salvini che si puliva il .... con la bandiera, cambierei paese. ma non si puo' mai dire. gli italiani sono masochisti.
profmat
13 agosto 2019 alle ore 20:20Luigi, take care!! Salvini è un Giano bifronte... non ti fidare più.....
rosanna scarpa
13 agosto 2019 alle ore 22:09direi che non avrebbe mai dovuto fidarsi. lo scrivo sin dal principio. il lupo perde il pelo ma non il vizio.
Oreste ★★★★★ °.°
13 agosto 2019 alle ore 20:24si consiglia crema 5 stelle!
Andrea Xxl
13 agosto 2019 alle ore 20:28Riforma della giustizia e inasprimento x i politici corrotti, avanti con la revisione Delle concessioni autostrade
Ciumbia
13 agosto 2019 alle ore 20:32Andrea
forse eri in ferie...
Devi sapere che il governo carioca
è caduto.
Scusami ma è meglio tu lo sappia .
Bruno fiumicelli
13 agosto 2019 alle ore 20:42Atlantia sempre stata appoggiata dal pd... Mi sembra il partito giusto con cui sedersi a trattare :)
federico2
13 agosto 2019 alle ore 20:32Zingaretti fottuto ... Renzi fottuto ... Berlusconi fottuto ... Meloni fottuta.
Un capolavoro se smettono di litigare ... questo governo dura cinque anni.
il bomba 5s
13 agosto 2019 alle ore 20:33arriva il bomba a 5 stelle, con un berlusca stellato
https://scenarieconomici.it/niente-listone-lega-forza-italia-berlusconi-escluso-le-ragionevoli-richieste-del-pd-ai-cinque-stelle-poi-chissa/
Oreste ★★★★★ °.°
13 agosto 2019 alle ore 20:37La prossima mossa del Movimento,abbandonando evidentemente il contratto,disconosciuto in primis dal cazzaro,sarà il conflitto d'interesse, con fuoriuscita dal governo dei responsabili indagati e condannati della Lega...altrimenti.... sim sa cosa fare.
Ad Esempio Rixi è stato sostituito?
Romeo il firmatario della sfiducia condannato,aspettando il Russiagate!
Povera lega,in tutti i sensi,piena di debiti,ma come farà?
Se poi si chiedesse perv stare ancora con la lega che i segaioli si riducano lo stipendio e si limitino ai due mandati,rinunciando al finanziamento pubblico....SAREBBE IL MASSIMO!
CIRO SANTORO
13 agosto 2019 alle ore 20:38Non spiace ma non sono d'accordo, come fino a alcune ore fa ha fatto un casino per andare alle elezioni, ma adesso quando ha capito che il movimento 5 stelle poteva allearsi con altri , Salvini ha trovato un'altro inganno , accettano il taglio dei parlamentari .
Questo è una grossa furbata , non mi fido di chi alcune ore prima parlava male , poi in aula vi chiamava amici .
Sarebbe meglio più tosto andare alle elezioni subito e allearsi con pd e liberi uguali .
Alighione Alighieri
13 agosto 2019 alle ore 20:45.....le virgolette sulla parola "amici", purtroppo non le si vedeva.......
Alighione Alighieri
13 agosto 2019 alle ore 21:06Si è semplicemente adeguato alla bisogna: non si può negare che egli sia un campione del "multiformismo", quella particolare camaleontica capacità di adattarsi a qualunque situazione : ha una risposta per tutto, e se non l'ha, ne usa una buona per tutte le situazioni, o semplicemente, parla
d'altro spostando il centro del discorso sugli argomenti "forti" della sua propaganda, l'immigrazione clandestina e la difesa dell'interesse nazionale qualunque esso sia... ( va forte anche "noi non siamo qui a scaldar le poltrone", un "must" del dittatore del niente).......
Alighione Alighieri
13 agosto 2019 alle ore 21:21....c'è, in tutti questi para-dittatori di questa ridicola commedia che è sempre stata la politica italiana, un tratto comune: la voglia di mostrarsi in video sin da giovanissimi, una forma di esibizionismo propria )e necessaria, direi) degli uomini di spettacolo, principalmente attori e cantanti: come dimenticare il Nano cantante, da neomelodico a "chansonnier" da crociera, il "Senatùr" dai trascorsi canterini anch'esso, il giovane Babbeo da Rignano che comprava le vocali da Mike Bongiorno, e per ultimo, il giovane Salvini concorrentre risolutore di rebus a "il pranzo è servito " di Mengacci?? A qualcuno potranno sembrare simpatiche manifestazioni d'eclettismo, ma è più probabile che siano solo manifestazioni superficiali di un ego malato e di una certa avulsione dalla realtà , realtà che infatti stravolgono e manipolano ad uso e consumo proprio e delle persone semplici, le più adatte a recepire, come fossero luminose lanterne, delle semplici lùcciole.........
sere natta
13 agosto 2019 alle ore 21:30la capacità di adattarsi a qualunque situazione...mi ricorda svariati talebani-banderuola de 'sto ..... blog.
Alighione Alighieri
13 agosto 2019 alle ore 21:32..e qualcuno dirà "e Grillo, allora? " Vero; ma la "specialità" di Grillo è quella di guardare il mondo nei suoi aspetti più ridicoli e grotteschi, nello spogliare di ogni sacralità personaggi e cose mostrando il lato assurdo di questi: per far questo, ci vuole intelligenza, sensibilità, ironìa ed anche modestia
( qualità quest'ultima che ci mostra volutamente distorta ed ingigantita perchè se ne possa ridere: quando parlando si sè dice "l'Elevato", sta emergendo proprio la sua grande modestia.....)
Alighione Alighieri
13 agosto 2019 alle ore 21:45...aggiungo che Salvini ha dalla sua una eccezionale dote di "incassatore" mediatico: se si guarda la sua reazione quando, in una seduta del Parlamento Europeo, venne pesantemente redarguito e messo in ridicolo per la sua costante assenza nella commissione di cui faceva parte, si può capire come questa mancanza di reazione possa essere scambiata dai semplici come un fascistissimo "me ne frego" di mussoliniana memoria; questa dote, mancava invece al Nano, il quale se provocato o messo in ridicolo, sbroccava letteralmente, procurandosi consistenti e ripetuti danni d'immagine .......
Jessica Rombolà
13 agosto 2019 alle ore 21:55per carità con liberi e uguali che cavolo ottenevano? nemmeno 32% arrivavano più
spartacus
13 agosto 2019 alle ore 20:38A caldo, mi sembra che c'è solo un modo per rintuzzare la provocazione leghista: "Salvini, vuoi votare subito dopo il taglio dei parlamentari ? Ma certamente, figurati ! Voteremo sicuramente dopo che la riforma sarà pienamente vigente, e cioè dopo il referendum, gli aggiornamenti dei collegi e l' adeguamento della legge elettorale. Perché mica vorrai fare una riforma e votare con le precedenti norme ? E allora subito è....tra un annetto ! Mettiti comodo...."
antonello carta
13 agosto 2019 alle ore 20:38Dopo questa....tiriamo la catena" e facciamo andare la lega dove deve.......nella fogna!!!
Sebastiano
13 agosto 2019 alle ore 20:38Spero solo non si faccia l errore di allearsi con renzi... Io sono con voi ci credevo e ci credo, perché 5stelle è una nuova forma di pensiero, di fare politica 5stelle è qualcosa che per me va oltre la politica.. Grazie comunque per quello che state facendo e che avete fatto sempre con onestà e correttezza. Grazie.
Birimbi
13 agosto 2019 alle ore 20:39Spero che quella di di Maio sia una buona mossa per la campAgna elettorale,altrimenti speriamo non si faccia il governo con il pd perché già gongolano su comecome porteranno a spasso,o prenderanno per i fondelli i 5stelle non ce dubbio che di Maio sia un buon ministro ,ma come stratega mamma mia lascia molto a desiderare,mi sembra che questi errori siano dovuti alla storia del secondo mandato ,e cioè accetto tutto anche il pd sennò non vengo rieletto che poi non e vero se fanno il terzo mandato,però se fate il governo con il pd ce il rischio concreto che non rimarrà traccia dei 5stelle,e dunque il terzo mandato non serve ,per me deve rimanere la regola 2mandato ,no al pd fino all’ossessione lo scorso anno pubblicati diversi post non pregiudizievoli verso salvino,ma sempre dicevo che c’era il pericolo che poteva fare gli spot sui migranti e poi andarsene,ho azzeccato adesso dico no al pd altri compromessi ….
Alighione Alighieri
13 agosto 2019 alle ore 20:47...prenda fiato.....
Jessica Rombolà
13 agosto 2019 alle ore 21:51Deve dimostrare di non essere attaccato a tutte le poltrone però bisogna pensare anche al meglio per noi cittadini
franco rosso
13 agosto 2019 alle ore 20:40siamo pronti a che cosa, di maio??????
siamo pronti a riconsegnare l'italia a berlusconi e alla mafia??
ieri skytg fa fatto vedere una cartina dell'italia, TUTTA BLU
in base alla legge elettorale vigente, la destra alleandosi
CONQUISTA QUASI TUTTI I COLLEGI E STRAVINCE LE ELEZIONI.
---------------------
Bisogna fare una nuova legge elettorale che preveda che
ognuno va alle elezioni per se, e le discussioni politiche
avvengono dopo.....A TUTTI I LIVELLI
Scusate se sono ancora costretto a dirvi quello che si deve fare con
6 mesi di anticipo....e nel parlare col pd, occhio alla questione
INVASIONE, SALVINI E LA DESTRA NON ASPETTANO ALTRO----
---
ps la lista unica del CD sarebbe un autogol, perche comporterebbe una drastica riduzione del NUMERO DI UOMINI CHE SCENDONO IN CAMPO,
ed e per questo che I CAIMANI, NON VOGLIONO IL LISTONE
non certo perche non sono d'accordo NEI LORO INTENTI.
Birimbi
13 agosto 2019 alle ore 20:51Non sono d'accordo concon lei non sono né leghista,ne forzaitaliota,ne melonista,ne piedini,ma il suo discorso come tanti altri deve essere coerente e non possiamo sentire per 25 anni che Berlusconi era un induista,voleva fare il piano di Gelli e poi contrordine compagni Berlusconi è uno statista ,eleggiamo Napolitano insieme e d'atto non trascurabile è dovuto intervenire i 5 stelle a buttare fuori Berlusconi dal parlamento ,se i 5stelle non prendevano il 25 per cento quelli del pd lo avrebbero lasciato lì per t a noi anni,e poi le dichiarazioni di giampaolo pansa altro grande intelligente del gruppo espresso o ex ,meglio salvini di di Maio ,e così Scalfari meglio Berlusconi di di Maio ora ci chiedete di fare un governo con voi d e l pd ? Mai e poi mai,sarebbe come è stato per salvini la storia della rana e dello scorpione 2 il ritorno
Alighione Alighieri
13 agosto 2019 alle ore 20:56...ieri skytg fa fatto vedere una cartina dell’italia, TUTTA BLU in base alla legge elettorale vigente".
questo, è un modo classico di indirizzare le opinioni delle persone, le quali, come Franco, prendono per oro colato le verità così ben descritte; sono solo speculazioni fatte sulla base di previsioni più o meno attendibili, più o meno manipolate : le cose possono cambiare, ed anche molto in fretta: non si dia nulla per scontato, non si segua la "corrente d'opinione dominante " dei media, i quali hanno quasi tutti un padrone "ispiratore" e fautore della tendenza.........
walter lorenz
13 agosto 2019 alle ore 21:18Mentre Di Maio invece non ha padroni...
Jessica Rombolà
13 agosto 2019 alle ore 21:42La legge chi gliela vota? E il pd non è solo per gli uomini è che per il tipo di politici che altro ottieni oltre a non aumentare l'iva e non far andare Salvini e berlusca?
Jessica Rombolà
13 agosto 2019 alle ore 21:46walter si ce l'ha ma se l'm5s sta da solo al governo quel padrone non mi sembra così pericoloso per noi cittadini
franco rosso
13 agosto 2019 alle ore 21:59scusate, ma siete capaci di leggere la realta?
il centrodestra unito ha conquistato la liguria, il piemonte, l a sardegna, le città, le campagne....e perfino i condomini...
Non si tratta di indirizzare le opinioni, caro amico
MA DI SEMPLICE REALISMO
lE LEGGI ELETTORALI VIGENTI favoriscono in maniera vergognosa
chi si coalizza, e penalizzano senza scampo chi va in ordine sparso.( in sicilia non abbiamo avuto cancelleri per un soffio).
Trovatevela voi una soluzione a tutto questo, io mi arrendo.
------
a birimbi, non capisco. io non sostengo ne il governo con la lega ne quello col pd, io sostengo il programma del movimento...e ti ricordo che DI MAIO pur di approvare il taglio dei 345 ha
detto che si RIVOLGEVA A TUTTI.
.PS.
Adesso spunta che il taglio non si può fare dopo la sfiducia perche il 22 e dopo la sfiducia.
ma perche non si poteva fare il 20 invece che il 22.
SE NON E'UNA PRESA PER IL CULO,
QUALCUNO MI SPIEGHI COS'E'....
roberto76
13 agosto 2019 alle ore 20:42Andiamo avanti,
niente voto e
BUTTARE FUORI SALVINI
Jessica Rombolà
13 agosto 2019 alle ore 21:38buttarll fuori come? Poi il contratto con chi continua?
spartacus
13 agosto 2019 alle ore 20:58L'asse anti-Salvini continua a battere Salvini !! Si è appena conclusa la capigruppo della Camera e , contrariamente alla richiesta della Lega di anticipare la votazione sul taglio dei parlamentari rispetto alla Comunicazione di Conte, si è stabilito che dopo la comunicazione di Conte al Senato prevista per il 20, alla Camera andrà già il 21 e solo il giorno dopo si voterà per il taglio dei parlamentari. Insomma , si continua a vanificare il velleitario blitz agostano di Salvini. In questo quadro, la presunta "mossa a sorpresa" di Salvini si conferma una inutile provocazione spuntata dettata dalla disperazione di non ottenere il ricorso alle urne.
Claudia Felix
13 agosto 2019 alle ore 20:58Ma che rosiconi ha attirato questo post!!
Per chi ha avuto un'allucinazione, un colpo di sole per l'eccessiva abbronzatura e dice che Di Maio è all'angolo (della serie la disperazione fa vaneggiare), abbiate fede... Ha appena cominciato a far vedere i sorci verdi al vostro leader ( che essendo appunto verdi magari gli piacciono pure).
so' fatto così
13 agosto 2019 alle ore 21:07Oh ........ma qui non sono mai contenti..........
so' fatto così
13 agosto 2019 alle ore 21:08Salvini ha detto AMICI DEI 5 Stelle..............AMICI UN CAZZO............!!!!
Jessica Rombolà
13 agosto 2019 alle ore 21:36Ma dai chi ci ha creduto veramente? Spero non lui amico Salvini anche perchè l'ha ben differenziato in qualche intervista la differenza tra amicizia politica e vita reale o si è confuso le cose?
so' fatto così
13 agosto 2019 alle ore 21:43Eh no' perchè dopo tutto sto casino se lui pensa che siamo ancora amici suoi, si sbaglia di grosso.
Antonio
14 agosto 2019 alle ore 01:10Anche Giuda avrà chiamato amici gli apostoli.
Luca
13 agosto 2019 alle ore 21:13sei troppo onesto per questa pletoria di cialtroni. Complimenti e speriamo che la gente inizi a capire
roberto76
13 agosto 2019 alle ore 21:14ACCORDI con tutti,
continuare a governare e
BUTTARE FUORI SALLVINI.
paolob Ferrara
13 agosto 2019 alle ore 21:16Riguardo agli amici, sono d'accordo! Allora teniamo ogni giorno a mente il comportamento del PD alle elezioni del 2013 e dopo, poi durante tutte le varie legislature successive, ed in tutti i mesi di questo governo.
Qualcuno può obbiettare che la politica è altra cosa. D'accordo, ma se in politica non ci deve essere posto per sentimenti come l'amicizia, non si possono dimenticare le innumerevoli parole e comportamenti scorretti che il M5S ha dovuto subire dal PD. Non dimentichiamoceli.
Non dimentichiamoci di come il Pd ci ha trattato e considerato e schernito e con quale "metodo" lo ha fatto. Questo "non deve essere dimenticato". Mai!
Loro sono maestri in trasformismo, non cadiamo nella trappola delle loro perverse sirene! Quelle oramai le dovremmo conoscere molto bene. Stiamocene alla larga!!! Qualsiasi conseguenza immediata si riversasse su di noi.
Sandro S.
13 agosto 2019 alle ore 21:16Bene così, stiamo facendo il possibile. Per i miracoli ancora non siamo attrezzati.
Quanto all'alleanza col PD... bisognerebbe fare un contratto chiaro e dettagliato sulla manovra d'autunno, sulle nomine ai vertici Eni, Enel, ..., sul proseguimento dei provvedimenti lasciati a metà con la Lega, ecc. Non credo che si possa fare, loro non vorranno ancor più di noi, a meno di non dare spazio anche a provvedimenti che mettano in risalto la loro "impronta democratica", quindi non so, dichiarare guerra alla Russia, trivellare il Colosseo, ...
Jessica Rombolà
13 agosto 2019 alle ore 21:32a che cazzo serve un contratto chiaro se poi le altre parti ti bloccano tutto come accadrebbe con la lega ora?
Basilides
14 agosto 2019 alle ore 02:00Bisogna mostrare che chi comanda non è il PD-LeU ma il M5S... se quelli della Lega erano delle volpi quelli del PD sono dei gran figli di p....a e l'unica maniera per sopravvivere per Renzi e Zingaretti è prendere l'ultimo treno... aggangiadosi all'ultimo vagone del treno M5S
RAMO
13 agosto 2019 alle ore 21:17Il furbone S/L mescola le carte come fosse al bar. Il momento è veramente particolare. Vediamo di essere accorti e saper gestire a buon pro, in fin dei conti un contratto con "l'altro"PD era la direzione naturale già il 4 marzo 18. E ciao ciao S/L.
fabio s.-roma
13 agosto 2019 alle ore 21:17La Lega è nata con l'ossessione delle elezioni......le farebbero fare anche a Ferragosto (e non è una battuta....:),
starebbero sempre a fare campagna elettorale, solo quella......forse perche' è la sola cosa che gli riesce bene...
quando sono stati al Governo, lo hanno fatto cadere......se io fossi un'elettore della Lega, al prossimo comizio, al sig."datemi pieni poteri" gliene direi qualcuna.........ma a loro tanto basta......gli piace sentirlo parlare, gli piace fargli gli applausi, sventolare la bandiera, gridare Roma Ladrona e andrebbero volentieri a votare ogni mese.....cosi', per un senso di esistenza.........
comunque caro Luigi ,ora quello che dicono i Leghisti lo prenderei con le molle......il loro Leader, ritornato strafatto dal Papete, ha combinato un bel casino......e ora nemmeno loro sanno quello che dicono.........
vedrai che domani cambiano idea.........
uad
13 agosto 2019 alle ore 21:18strano, vogliono fare cadere il governo ma da quel governo non si schiodano. alla faccia di chi dovrebbe essere attaccato alla sedia, secondo loro.
asta che se ne vanno e quel governo decade. dicono: ma conte subentrera' ai ministri leghisti. se succedera', sara' un altro governo. qeusto che c'e' adesso non ci sarebbe piu' comunque.
salvini vorrebbe che, siccome se ne va lui, smette di governare anche il m5s. richiesta assurda.
RAMO
13 agosto 2019 alle ore 21:18Comunque lo spettro dell'aumento dell' IVA vuole esorcizzato una volta per tutte perché, tassa per tassa, non c'è tassa più proporzionale ed equa.
La paghiamo tutti e chi più spende più paga, e spende di più chi ha di più !
Jessica Rombolà
13 agosto 2019 alle ore 21:24tutti tranne loro però l'iva al 25% aumenterebbe l'evasione, lo spostarsi all'estero delle aziende, il non acquisto di prodotti italiani
Claudia Felix
13 agosto 2019 alle ore 21:25Sono d'accordissimo ma mi devi ridurre l'irpef se no è solo un pagare di più.
so' fatto così
13 agosto 2019 alle ore 21:28Piu' è alta l'IVA piu' evasione fiscale ci sara', e sara' piu' ancora conveniente il lavoro nero.....
al62-pa
14 agosto 2019 alle ore 00:26Intanto l'IVA non è una tassa ma un' imposta. Come tutte le imposte indirette non rispetta il principio della progressività. Più alta è l'aliquota più grava su coloro che hanno un reddito basso.
profmat
13 agosto 2019 alle ore 21:18Luigi, porta a casa il taglio dei parlamentari ma poi decidi per il meglio del paese... non è che si può andare a votare ogni volta che un'elezione amministrativa o europea ha risultati diversi da quelli delle elezioni politiche.... in base alle politiche del 2018 siete ancora maggioranza relativa.
Jessica Rombolà
13 agosto 2019 alle ore 21:22il meglio sarebbe che riuscisse a tenere sto governo facendo valere la loro maggioranza perchè l'alleanza col pd sarebbe un suicidio e lo stesso le elezioni
Jessica Rombolà
13 agosto 2019 alle ore 21:20I leghisti insistono che "subito al voto" non poteva essere come l'avevamo inteso noi ma a settembre invece che ad ottobre perchè c'è da organizzarsi ma ho sentito di peggio "non si può fare prima il taglio dei parlamentari perchè per sostituirli con quelli che vinceranno le elezioni ci vuole almeno un anno" anche solo parte di sta roba è vera?
so' fatto così
13 agosto 2019 alle ore 21:23Te piacerebbe.....................
profmat
13 agosto 2019 alle ore 21:27la lega non ha ceduto... non usare questo linguaggio che mostra una sudditanza psicologica... la lega sta solo seguendo una sua strategia per andare al voto e cavalcare l'onda adesso favorevole.... ma come fanno i meridionali a credere al pifferaio lombardo? La lega ha sempre avuto nel suo dna la menzogna del sud che sfrutta la ricchezza prodotta al nord... svegliatevi meridionali!!!!!
Jessica Rombolà
13 agosto 2019 alle ore 21:29Perchè il casino? Boh poltrone, berlusca magari per la tav? Cercate di andare un po più d'accordo politicamente anche con le vostre differenze ma facendovi rispettare, comincia a dirci le cose quando le fate e non prima se no si rischia che non ci si crede più però amici chi? Non ci crede nessuno che credevi Salvini amico
SonoCavoli
13 agosto 2019 alle ore 21:30Abracadabra, ecco un post della settimana prossima:
"la Lega ci ha tradito di nuovo! Il tagliapoltrone e' bloccato"
Valerio
13 agosto 2019 alle ore 21:31AI PARLAMENTARI M5S:
GRAZIE PER ESSER RIENTRATI DALLE VACANZE LASCIANDO LE VS FAMIGLIE!
E GRAZIE PER LA DISCREZIONE E L'IMPEGNO CHE METTETE, ANCHE PER CHI NON VI MERITA!!!!!
Antonio CUNO
13 agosto 2019 alle ore 21:34https://youtu.be/zbieLED6tHI Temo che questo sia uno scenario realistico.
X
13 agosto 2019 alle ore 21:35Insomma Luigi, vedo con "dispiacere" che, dopo tutto il casino e gli errori madornali che hai commesso, sei ancora in sella, abitino e cravattino e sorrisino. Dirigismo e opacità sovietici, esternazioni surreali del "garante": niente di nuovo sotto il sole.
Xxxx
13 agosto 2019 alle ore 21:43Vai dai tuoi amici... Luigi ti farà un c.. come na grotta
X
13 agosto 2019 alle ore 21:51...
https://www.youtube.com/watch?v=c7qfVgrLVPA
franco bertocci
13 agosto 2019 alle ore 21:36non so se è una buona notizia se il taglio sarà attivo tra 5 anni,mettere i puntini sulle i altrimenti il felpato conta di accreditarsene il merito e se va al governo disfa tutto in una settimana
Michele Rinella
13 agosto 2019 alle ore 21:37Non mollate e ora più che mai state vicini al presidente Conte insultato da un certo Renzi: lui si deve sciacquare la boccaprima di proferir parola su Conte
Tagliamo fuori tutti!!!
13 agosto 2019 alle ore 21:40IM ZINGARO chiede a Conte di fare sbarcare gli immigranti economici. Cioè sta dicendo che il movimento va stritolato tra le sua di braccia e quelle di Salvini.
Sa che dicendo ciò manda gli elettori nelle mani della LEGA. É inutile siamo circondati da gente maligna e senza scrupoli. Vogliono assolutamente distruggere il movimento...
Lorenzo
13 agosto 2019 alle ore 21:42Per annullare salvini bisogna essere più’ chiari sull’immigrazione clandestina. E’ qui ce si gioca tutto e questo spiega anche il successo della Lega al Sud. Ditelo con piu’ convinzione e magari piu frequentemente che non vogliamo clandestini e che vogliamo il rimpatrio immediato degli irregolari. Sono del sud e molte persone che conosco votano salvini per reazione ad una situazione insostenibile che viaviamo tutti i giorni. Elemosine al supermercato, commercio abusivo di marchi taroccati, immigrati che non pagano biglietto autobus, treni ( vi invito ad andare in certe fascie orarie su treno regionale messina/catania)
Chiari!
13 agosto 2019 alle ore 21:51CONDIVIDO AL 100%!
MA NON LO HANNO ANCORA CAPITO
rosanna scarpa
13 agosto 2019 alle ore 22:17ha ragione e lo avevo gia' scritto dopo il voto alle europee. gli italiani hanno dato il voto a lui solo per la storia dei clandestini. poi lui non ha fatto quasi niente se non chiacchiere, ma intanto la frittata nel cervello della maggior parte degli italiani e' stata fatta.
Bruno fiumicelli
13 agosto 2019 alle ore 21:48Il sole24ore spiega che il cambio di direzione di felpini sia legato a un interpretazione (discutibile)dell articolo 4 che consentirebbe cmq nuove elezioni da 45 a 70 giorni dal scioglimento delle camere...
Xxxx
13 agosto 2019 alle ore 21:49Tra alcuni anni si scoprirà che SALVINI nel 2019 fu minacciato di morte dalla MAFIA, e lo faranno prima martire e poi santo..
rataplan
13 agosto 2019 alle ore 21:54tu invece sei minacciato dalla demenza precoce
COSIMO AZZELLINI
13 agosto 2019 alle ore 21:51Bisogna togliere il monopolio del contrasto all'immigrazione clandestina alla lega. La maggior parte della gente li vita per quello.
Stefano M.
13 agosto 2019 alle ore 21:52Bene taglio parlamentari e voto subito !
Basta cincischiare , Luigi perdiamo il m5s se si continua con le chiacchiere!!
Basta , basta adesso abbiamo ottenuto il taglio parlamentari, ora usare parole solo per il voto urgentissimo !
Vedremo senatori e deputati m5s se avranno il coraggio di spaccare il m5s per salvarsi la poltrona ! L’ Unica via è quella di andare al voto per salvare il m5s e eletti , continuiamo a crederci con coraggio !
spartacus
13 agosto 2019 alle ore 21:58Ma sei sicuro di capirci qualcosa di politica ?
COSIMO AZZELLINI
13 agosto 2019 alle ore 21:55Va bene, bisogna però portare questa legge di ridimensionamento a compimento prima di andare di nuovo a votare, perché se dopo il voto di fa la crisi viene tutti rimandato alla prossima legislatura.
Lorenzo Diana
13 agosto 2019 alle ore 22:00I GAZZETTIERI, I PECORAI E LE PECORE
In questo momento e contro un mostro nel pieno dell’auge, inconsistente e privo di spessore, creato dalla “Comunicazione” riprendendolo anche ai “bagni”, lanciandocelo in video o Commenti bonari vari tacciati come contrari, è necessario mantenere una linea ferrea e allineata con la normativa. Non è importante ascoltare le “chiacchiere”, ma importante è PRENDERSI LA SCENA con chiunque ci stà. Lo ha capito il mostro di sinistra (Creato dai Gazzettieri e affossatosi da solo dopo aver provocato la rivolta dei Burattini aiutato dagli stessi Mestieranti del Giornalismo) che si riprende il Palco e forse anche quello di Destra che la “Comunicazione” l’aveva portato e tenuto al potere perché la possedeva e la possiede ancora. Credo lo ha capito Il Grillo Parlante nel momento più critico e spero (ma credo di si) lo abbiano capito anche gli Zingarelli.
In questo momento in cui IL “MOSTRO” È ALL’APICE DELLA SUA NOTORIETÀ NON CONVIENE ANDARE AL VOTO ma contrastarlo il più a lungo possibile con azioni Lecite.
LA SCENA PRESA AI GAZZETTIERI, CHE VOGLIONO RIEMPIRE DI IMMAGGINI E PRIME PAGINE I BURATTINAI PER COINVOLGERE PIU’ MARIONETTE POSSIBILI, E’ LA CARTA VINCENTE. chisciottedon
lo-spillo
13 agosto 2019 alle ore 22:03Ma il sign. DIMAIO ha imparato o no che prima di fare dichiarazioni avventate bisogna avere le CERTEZZE di quello che si vuole fare?
La votazione è stata calendarizzata ? NO . Si fida ancora del Salvini, Dio ce ne scampi.
La votazione deve essere fatta prima della SFIDUCIA, questo lo sa? Se la sfiducia è calenderizzata il 20 agosto , quando ha intenzione di far votare la riduzione dei parlamentari?
Ma è proprio cosi disponibile a farsi prendere per i FONDELLI? Ingenuo....
A buon rendere
lo-spillo
Andrea Xxl
13 agosto 2019 alle ore 22:25Le palle si hanno o non si hanno, purtroppo di Maio non le ha
Andrea Xxl
13 agosto 2019 alle ore 22:06Il 22, agosto ne potremmo vedere delle belle
Il cazzaro che si vedeva già sul cavallo bianco dovrà rassegnarsi a dover seguire un povero asinello
Carlo Fais
13 agosto 2019 alle ore 22:07Cosa farai, Luigi, dopo la prossima batosta elettorale, se non il politico di professione?
Andrea Xxl
13 agosto 2019 alle ore 22:18Potrebbe fare quello che h sempre fatto il cazzaro, ossia niente spacciandosi x giornalista.
Mau
13 agosto 2019 alle ore 22:10Guai a fidarti ancora di Salvini. Salvini ora taglierà, ma appena potrà, cambierà tutto. Guai a riprendere il percorso con la Lega. Ora dovete fare solo ciò che dice il M5, il movimento non di Maio. Se ci stanno votino oppure chiedano la sfiducia come hanno fatto. Come si vede, non comanda Salvini, bensì il Parlamento e Il PdR.
Cartaro antonio
13 agosto 2019 alle ore 22:18Mai più con Salvini
Uno che tradisce una volta lo farà ancora
Questa esperienza spero ci abbia fatto capire quanto è importante COMUNICARE nelle TV e ritornare new Piazze
Come pure riferimenti nel territorio per raccogliere la voce e le proposte di iscritti ed elettori
Guido
13 agosto 2019 alle ore 22:19MA STAI DANDO I NUMERI???
Un disoccupato paga una coca cola come la paga un menager, e per te è equità???
L'iva è la più subdola carognata verso i poveri, i quali spendono tutto per vivere, mentre i ricchi lasciano quasi tutti i loro soldi in banca a maturare interessi.
Ma in che mondo vivi?
In Australia a fine anno viene ridata indietro l'iva (media per famiglia) alle famiglie più povere.
Guido
13 agosto 2019 alle ore 22:20era x RAMO 13 agosto 2019 alle 21:18
Andrea Xxl
13 agosto 2019 alle ore 22:33In Australia i bianchi hanno rubato tutto, compreso la vita degli aborigeni, questi andrebbero rispediti i loro paesi d'origine al nuoto.
RAMO
13 agosto 2019 alle ore 23:22Un disoccupato si permette UNA Coca-Cola e la spesa x sopravvivere, un manager si permette oltre chissà quante Coca-Cola la spesa per vivere, gli abiti per il lavoro, quelli per lo sport, gli accessori, forse qualche orologio vacanze ...aggiungi tu quello che credi
Se non è proporzionale questa!!
RAMO
13 agosto 2019 alle ore 23:33Se poi si potesse metterne una percentuale cospicua in detrazione dalle tasse sai come si abbatterebbe l'evasione
uad
13 agosto 2019 alle ore 22:20votate la sfiducia del pd a salvini. fuori dalle palle con infamia.
GiovannalVeneto
13 agosto 2019 alle ore 22:20Salvini le sta tentando proprio tutte: cogliere al volo la proposta del taglio del numero dei parlamentai e poi andare subito dopo al voto. Per il ministro in gran difficoltà è l’ ultima chance per non soccombere insieme a tutti i suoi degni compagni. Certamente non cadrete sicuramente nella sua trappola! Il taglio del numero dei parlamentari si farà seriamente solo se rimarrete al Governo per l’ intera legislatura. Trovate il sistema di uscire da quest’ impasse! Un motivo? Uno a caso: non ci si può più fidare della Lega e soprattutto del suo capo politico. Una volta al Governo Salvini con gli altri personaggi che conosciamo bene, non ci penserebbe due volte a cancellare tutto con un colpo di spugna. Ministro Di Maio, errare è umano, perseverare è folle. Formate un Governo stabile con chiunque sia disposto a condividere il vostro programma. Avete la maggioranza . Ancora una volta lasciate il cerino in mano alla “volpe”.....e buon lavoro.
Godie 46
13 agosto 2019 alle ore 22:27La pappa elettorale: Chi la vuole cotta,chi la vuole cruda pur sapendo che chi lavdeve approntare è il Presidente Mattarella.Lo Chef,al pifferaio verde tuttofare,potrebbe anche riservargli un bel piatto di polpette indigeste,tanto per essere buoni.Intanto,bando alle percentuali che non hanno alcun senso,si affronti subito l'abolizione dei 345 parlamentari e portiamo i risultati a casa .Fatti e non chiacchiere al vetriolo.Risparmio? Altro che risparmio se si computano l'abolizione dei carrozzoni politici e le segreterie personali;i vantaggi e le tante prebende frutto di usi e costumi atavici;giornalini e foglietti di comodo oramai fuori tempo;posti e poltroncine varie in C.A. e Commissioni in Enti governativi inutili,privilegi a ricaduta famigliare a spese del Popolo Italuano etc.etc etc.Altro che risparmio di 500.000 € annuali. Le spese,da parte dello Stato, sono molto più sostanziose.
Il voto ? Senza paura, i risultati ci sono e parlano chiaro.Gli Italiani sanno ben discernere e decidere il loro destino.Il Movimento ha operato e non è stato certo a guardare imprimendo una svolta decisiva nella politica .
Loris Bontempi
13 agosto 2019 alle ore 22:28Forse avevamo più bisogno del reddito minimo,ma, non mi lamento!
Sandro Campanelli
13 agosto 2019 alle ore 22:32Prima di postare leggere i regolamenti parlamentari. Da quel che leggo se Conte il 20 si dimette o viene sfiduciato saltano tutte le calendarizzazioni, compresa quella del taglio dei parlamentari...
Pensiero ☆☆☆☆☆
14 agosto 2019 alle ore 01:05Conte riferirà alle camere ed il centrodestra non ha i numeri per sfiduciare il governo. Salvini minaccia di ritirare i suoi ministri ma sono incollati alla poltrona e lui stesso fatica a staccarli. La mozione di sfiducia non è stata ancora calendarizzata. Il voto della legge di iniziativa parlamentare sul taglio dei Parlamentari è previsto il 21 agosto, il potere di sciogliere le camere (e quindi fermare il lavoro parlamentare) è solo del Presidente della Repubblica. Insomma, è molto probabile che si arrivi al voto per il taglio dei parlamentari e che la Lega si giochi ancora un altro pezzo del proprio consenso.
Pensiero ☆☆☆☆☆
14 agosto 2019 alle ore 01:22Errata corrige.
la discussione è prevista il 22 agosto.
Antonio Valentini
13 agosto 2019 alle ore 22:33Non capisco coloro che si scagliano contro Di Maio perché secondo loro promette troppo e mantiene poco: Di Maio non sta facendo promesse, sta solo auspicando che con la Lega ci si possa accordare per votare in un paio di ore, la benedetta legge sfoltisciparlamento. Il fatto è che la Lega non credo sia disponibile a farlo, vista anche la risposta negativa ricevuta da Berlusca sul listone unico.
Andrea Xxl
13 agosto 2019 alle ore 22:51Tra dire e fare ci sta di mezzo il mare
Il poveretto non ha ancora capito che
Le di più una cosa fatta che 100 da fare
ROSSANA I. ROMA
13 agosto 2019 alle ore 22:36Ciao Luigi, perchè questo caos adesso?
Per me era già nella sua testa dall'inizio ma sai poter prendersi il Ministero dell'Interno era LA SUA MASSIMA ASPIRAZIONE per contare finalmente qualcosa dopo tanta repressione e così ha potuto tirarsi dalla sua parte tutta la gente stanca di questa invasione senza controllo (NATURALMENTE ANCHE QUESTA VOLUTA perchè è così che ha sempre funzionato anche prima del fascismo si crea il malcontento e poi arriva l'uomo forte che salva tutti).
LA STORIA SI RIPETE SEMPRE QUANDO FUNZIONA NON SI CAMBIA!!!
Poi il vestito di uomo che mantiene la parola ha cominciato a stargli stretto i lobbisti tirano da una parte i vecchi compari dall'altra i sondaggi gli danno un pò di voti la Tav è un buon pretesto .....il resto è cronaca.
Fai bene a ricordargli che abbiamo un Presidente della Repubblica e una COSTITUZIONE REDATTA DAI PADRI COSTITUENTI DOPO IL FASCISMO PER NON DARE MAI PIU' IL POTERE ASSOLUTO AD UNA SOLA PERSONA E VA RISPETTATA .
NESSUNO AVRA' PIU' IL POTERE ASSOLUTO IN ITALIA !
IL M5S ha il suo programma per gli Italiani MOLTO è STATO FATTO MA MOLTO E' ANCORA A META' intanto tagliamo questi 435 parlamentari inutili il salario minimo lo farà l'Europa e di conseguenza anche noi e poi ANDIAMO AVANTI IL VOTO E' L'UNICA SOLUZIONE QUANDO LO DECIDERA' IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA CON IL PARLAMENTO.
A CHI STA CRITICANDO L'OTTIMO LAVORO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO GIUSEPPE CONTE DICO CHE SE LORO SI FOSSERO IMPEGNATI ALMENO 1 MILLESIMO DELL'IMPEGNO DEL PRESIDENTE CONTE L'ITALIA NON SAREBBE NELLE CONDIZIONI CHE E' soprattutto quello che arrivava tardi agli appuntamenti in Europa e giocava col telefonino alle riunioni facendo ridere tutti e prendere in giro tutti gli Italiani che abbia almeno la compiacenza DI STARE ZITTO CHE NON E' DEGNO NEMMENO DI NOMINARLO.
uad
13 agosto 2019 alle ore 22:50sul discorso migranti:
se si e fatto attenzione in questi ultimi tempi, non si puo' non avere notato che il m5s e' riuscito a portare il problema in europa.
questo comporta nuovi scenari positivi:
1) la revisione del trattato che prevede che i clandestini vengano gestiti e tenuti dalla prima nazione in cui arrivano.
cioe' la loro gestione generale puo' venire spostata a tutta europa. tramite aiuti economici, logistica etcetc.
non pesera' piu' solo sull'italia che da sola non ce la fa. si era presa limpegno (in cambio di soldi)ma non ce la fa.
2) inoltre, e lo ritengo il punto piu' importante, ci sono due aspetti : il primo e' che piddini e sinistri vari rispettano le regole europee. il secondo e' che tutta l'europa, compresi i paesi meno xenofobi, sono tutti concordi che i rifugiati possono restare, ma i clandestini per motivi economici devono tornare a casa. sono clandestini a tutti gli effetti.
e quindi, un riordino del trattato sui migranti dovra' rispettare queste due regole. con due effetti: la seconda regola taglierebbe totalmente la libidine piu' estrema delle sinistre, di aprire le porte anche ai migranti economici. questi dovranno essere espulsi. se l'europa si apre al fatto che i migranti potranno andare dove vogliono, arrivano in italia ma sono di fatto in europa, non vorra' quelli che non hanno titoli per restare, cioe' i migranti economici, il motivo principale del problema.
se niente blocca il processo che e' gia' partito grazie al m5s, si risolverebbero varie questioni ormai decennalii: la soluzione del problema migranti, il rimpatrio di quelli economici che sono quelli che fanno i danni, l'eliminazione del motivo di maggior innamoramento degli italiani verso salvini, e lo zittire una volta per tutte i sinistri piu' estremi che vorrebbero aprire le porte a tutti.
se salvini il piccione scagagliatore se ne va dal governo, le cose si potranno fare.
giovanni1
13 agosto 2019 alle ore 22:58"piddini e sinistri vari rispettano le regole europee............e lo zittire una volta per tutte i sinistri piu’ estremi che vorrebbero aprire le porte a tutti."
----------------------------------------------------------------------------------------
se il dialogo e' tra italiani, le sinistre che vogliono fare entrare tutti cercano e trovano mille pretesti per cercare di imporre il loro punto di vista e/o portare il discorso all'infinito senza arrivare a nessuna conclusione e soluzione. se il discorso coinvolgesse anche l'europa, si metterebbero in fila accettando le soluzione adottata senza fare tanto i pretestuosi e i polemici per menare il cane per l'aia.
Basilides
14 agosto 2019 alle ore 01:52In un ipotetico governo M5S-PD-LeU, con la questioni immigranti ci si ritroverà con la Boldrini e Fratoianni a tentare il golpe per far entrare tutta l'Africa Sub-Sahariana in Europa e allora con certezza Salvini non avrà bisogno di consultare i sondaggi...
Gli Italiani non sono innamorati di Salvini ma schifati dalla presenza di persone di una cultura molto lontana dalla nostra. Già Zingaretti ha proposto di far sbarcare i 151 della Open Arms... o si mettono i paletti o il PD e LeU saranno partner più difficili della stessa Lega. A differenza della Lega che è unita e granitica, il PD e LeU sembrano granelli di sabbia tenuti insieme dall'acqua dove ognuno vuole prevaricare sull'altro. O si impone un'agenda politica o si finisce per liquefarsi come questi qui
viviana v.
14 agosto 2019 alle ore 10:15Basilides, discorsi come i tuoi non fanno capo a niente, sono solo fuffa
Con Andreotti si fronteggiavano Dc e PCI, puoi immaginare niente di più opposto? Eppure per il bene dell'Italia fecero un governo di non sfiducia per cui governò la DC e il PCI si astenne dal fare opposizione
Lo stesso potrebbe essere fatto adesso
e citare Fratoianni che non ha quasi voti è proprio da imbecilli
Piuttosto temo che Renzi, che potrebbe appoggiare dall'esterno il governo a 5 stelle almeno finché non ha fatto la legge di bilancio, non farebbe questo sacrificio gratis e la sua posizione, purtroppo, è a favore del grande capitale e non certo del popolo, come vorrebbero i 5 stelle. Comunque il sole di Renzi è tramontato e questa per lui sarebbe una grande occasione di rivalsa. Su Zingaretti non posso dire niente, è troppo stupido e ripetitivo per essere in grado di decidere qualcosa. Il Pd del resto da parecchio tempo non fa che sbagliare e sbaglierà ancora.
bruno sandrini
13 agosto 2019 alle ore 23:01Siamo consapevoli dell'astuzia di questi vecchi politicanti, avanti in età, ma anche appena sopra i quaranta, come il capo della lega. Sono inaffidabili e senza scrupoli, abituati da decenni a fare di tutto, contro la propria gente, per il proprio tornaconto. Riuscendo a convincere molti che stanno operando per il bene della nostra bella Italia. Noi del M5S, siamo nati proprio per sostituire questi traditori e ladri. Riprendiamo in mano ora l'iniziativa responsabile della situazione creatasi e sgonfiamo il Matteo 2. Un abbraccio a tutti Voi in prima linea. Grazie Luigi, non mollare, Grazie Giuseppe Conte.
Andrea Xxl
13 agosto 2019 alle ore 23:07Ma i leghisti le hanno date le dimissioni o no?
Pensiero ☆☆☆☆☆
14 agosto 2019 alle ore 00:38A chiacchiere, come sempre. Sono una manica di cazzari attaccati alle poltrone.
viviana v.
14 agosto 2019 alle ore 10:09No
i loro sette ministri sono sempre lì
non si è dimesso nessuno
questo per dire la serietà che hanno
del resto, appena si dimettono, Conte prende tutte le loro deleghe e vanno a fare in cu
PRIGIONIERO POLITICO
13 agosto 2019 alle ore 23:23AI SINISTRI DEVE ANDAR BENEILPRESIDENTE DEL CONSIGLIO UNO DEL MOV ,PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DI BATTISTA DI MAIO CAPO POLITICO CONTE MINISTRO DEGLI ESTERI IN CASO CONTRARIO ALLE ELEZIONI SOLO COSI IL MOV RECUPERA IN CASO CONTRARIO IL MOV CESSERà DI ESISTERE.I SINISTRI SONOTERRORIZZATI DALLE ELEZIONI MATTARELLA PIù DI TUTTI,MANGEREBBERO MXXXA TUTTI I GIORNI X UN MESE PUR DI NON VEDERE SALVINI IN TRIONFO ANNULLERà IL SATRAPO DI ARCORE,UNA PARTE DI ELETTORI 5S. POI RENZI E I SUOI SCOMPARIRANNO, STESSA FINE X IL DEMENTE ZINGARELLO SEPOLTI LEU E BALDRAC.IL MOV HA LE CARTE X PIEGARE COME VUOLE E QUANTO VUOLE PD E SATELLITI SE NON FATE QUESTO GLI ELETTORI SI CONVICERANNO CHE SIETE INCOLLATI ALLE POLTRONE.LA DEMOCRAZIA IN ITALIA è NATA DA UNA GUERRA CIVILE. STIPENDI E PENSIONI DI FAME COSTITUZIONE TRADITA SITUAZINE DI GRANDISSIMA EMERGENZA SE NON LO CAPITE TORNATEVENE A CASA.
antonio carbone
13 agosto 2019 alle ore 23:32Bene Luigi! Avanti a testa alta con onore, onestà e trasparenza! Mettete una pietra tombale sull'esperienza con il cazzarogiudaleghista! Prendete in mano la situazione con pieno rispetto delle prerogative del Presidente della repubblica e in sintonia con tutte le istituzioni, per il bene dei cittadini italiani! Sono più che certo ,che troverete la soluzione giusta! Ora che la lega non fa più parte del governo, mi auguro che riusciate a fare una buona informazione! Spiegate agli italiani ogni giorno i punti che sono rimasti da completare per e nell'interesse dei cittadini italiani! Fate informazione! Fate informazione! Fate informazione! W il m5s!
Vincenzo
13 agosto 2019 alle ore 23:42Ma quale cedimento
Vi ha fatto schacco matto e non vi siete resi conto
Che bambocci della politica
Andrea Xxl
13 agosto 2019 alle ore 23:54Veramente lo scacco matto lo hanno fatto a te.
Il mv ha il 33 %
E la lega il, 17%
La lega toglie il suo appoggio al governo pazienza il mv cerchera di governare con chi ci sta, d'altra parte la lega sta con il pregiudicato di Arcore e il pregiudicato verdini, tutta gentaccia che starebbe meglio in galera che non in parlamento.
G. C.
14 agosto 2019 alle ore 00:12Non sai che parli. Solo frasi fatte.
Cafiero
14 agosto 2019 alle ore 00:27G.C. Facci sentire il tuo pensiero, se c'è l'hai.
Pensiero ☆☆☆☆☆
14 agosto 2019 alle ore 00:36La Lega ha fatto da stampella al Berlusca e poi al M5S, si illude di poter rimanere in piedi da sola ma resta solo una stampella ed essendo incapace di fare opposizione, più tempo passa per arrivare a nuove elezioni più il consenso per il Cazzaro Verde si sgonfia.
viviana v.
14 agosto 2019 alle ore 10:08Ma povero Vincenzo
non hai capito niente
del resto il non capir niente e credere a ballisti come Bossi o Salvini è una caratteristica dei leghisti che, come tutti sanno, non sono tra gli italiani più intelligenti ma sono tra gli animali più avvilenti
PRIGIONIERO POLITICO
13 agosto 2019 alle ore 23:54CARO DI MAIO E PARLANENTARI DEL MOV L'ATTUALE GOVERNO IN CRISI DOVETE AMMETTERLO è IL GOVERNO MATTARELLA , CONTE TRIA MOAVERO E NON RICORDO IL NOME MINISTRO D DIFESA NON SONO STATI ELETTI DA NESSUNO E LA RAGIONE PRINCIPALE DELLA PERDITA DI 6MILIONI DI VOTI IN UN ANNO è DIPESA ESSENZIALMENTA DA QUESTO . ADESSO SONO D'ACCORDO DI FARE UN GOVERNO COL PD ANCHE SE LASCIAMO PERDERE, MA LA GUIDA DI QUETO GOVERNO DEVE ESSERE DEL MOVIMENTO ALTRIMENTI IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA IN QUESTOGOVERNO NON CONTERà UN CZZZO. O COSI O ELEZIONI RICORDATE GARIBALDI' O ROMA O MORTE. vi RICORDO CHE DA QUANDO SIAMO UNA REPUBBLICA IL PARTITO CHE HA VINTO LE ELEZIONI HA SEMPRE PRESENTATO UN SUO RAPPRESENTANTE AL PDR COME PRESIDENTE DEL CONSIGLIO. NON FATE FINTA DI NON RICEVERE IL MESSAGGIO PERCHè QUESTO SARà LO SLOGAN CONTRO IL MOV DIDUE O TRE PARTITI CHE SI STANNO GIà ORGANIZZANDO CONTRO DI NOI
Pensiero ☆☆☆☆☆
14 agosto 2019 alle ore 00:32Giuseppe Conte era candidato ministro nel potenziale governo Di Maio e presentato come tale prima delle elezioni Politiche del 4 Marzo 2018. Quindi i voti ricevuti dal M5S per quelle elezioni erano comunque un consenso elettorale anche per Conte nel governo. Certo poi invece di ministro della Pubblica Amministrazione è divenuto Presidente del Consiglio dei Ministri, ma è comunque una persona che ha ricevuto attraverso il Movimento 5 Stelle l'approvazione di una maggioranza relativa di italiani. Non fare finta di non ricevere il messaggio.
Basilides
14 agosto 2019 alle ore 01:37Io stesso sono tra coloro che dopo il 4 marzo non ha votato in due occasioni (europee e regionali di Basilicata). Il nostro problema è la rappresentanza locale, troppi avventuristi ed incompetenti. Già negli anni della Lista Verde (anni 80) di cui facevo parte, i transfughi e riciclati furono il vero problema del mancato decollo. Aldilà delle ingenuità commesse a favore della Lega, se non si individuano personalità preparate a livello locale con una sana cultura etica, non si riuscirà mai a trovare la quadratura del cerchio
X
13 agosto 2019 alle ore 23:56Mai visto un movimento politico con la maggioranza dei parlamentari riuscire “a portare l’acqua con le orecchie” ad un soggetto politico differente e “vecchio” come la Lega. L’unico paragone possibile è con “antichi” leader di centro-sinistra come Rutelli, D’Alema e Veltroni nei confronti di Berlusconi; giustamente strapazzati proprio per questo dalla satira.
Ora come allora si cercano le responsabilità al di fuori e non dentro il M5S. Si enfatizzano le cose portate a casa con l’azione di governo (poche e molto depotenziate, rispetto alle promesse), si occultano le occasioni perse e i regali fatti al competitore. Una rimozione e un rifiuto di mettere in discussione una strategia, o un modo d’essere.
Psicologia umana spicciola, se vogliamo: si è mai visto un uomo che non difenda fino alla morte la sua ca$$ata? Si, ma ciò non è una scusante per un simile disastro..
Andrea Xxl
14 agosto 2019 alle ore 00:03Governare con dei cazzari che
Di fatto non hanno mai fatto nulla se non frenare l'operazione di governo non è facile
Cafiero
14 agosto 2019 alle ore 00:03A questo punrto Salvini e la Lega dopo quello che hanno fatto non esistono più, possono proporre anche la luna nel pozzo, (non sono credibili)
Siamo ancora a ragionare, siamo matti?
Troviamo alternative con chi ci stà, però, alle nostre condizioni e con i nostri programmi.
Non penso che si possano avere partner peggiori di quelli che abbiamo avuto finora.
Penso che il ns andicap, sia Di Maio (non e buono) incapace di contrastare lo sbruffoncello neanche in questo momento. Troppo tenero.
Andrea Xxl
14 agosto 2019 alle ore 00:16O si hanno le palle o non si hanno
Lui non le ha.
claretta
14 agosto 2019 alle ore 00:04Jumping all'italiana :)
https://bit.ly/33vH4iD
Cafiero
14 agosto 2019 alle ore 00:20come satira non c'e niente di più appropriato.
Approvo.
Chi semina odio, raccoglie...............
Cafiero
14 agosto 2019 alle ore 00:24Ma togliamoci Renzi dalle palle, per carità.
G. C.
14 agosto 2019 alle ore 00:54Chi accusa il M5s di aver fatto errori, sbaglia: non governavamo da soli e abbiamo comunque portato a casa vari risultati, MALGRADO Salvini. Di sicuro più noi della Lega. Il resto sono chiacchiere. E' facile parlare a contratto tradito e sondaggi alla mano. Ma media, propaganda e italiani allocchi non li controlliamo noi. Premesso ciò, leggo molti che parlano di accordo M5s-Pd, ma sarebbe un grave errore. 1) I governi contro qualcuno hanno sempre fallito; 2) Inutile scriviate “Pd”, il Pd non esiste. Nella trattativa c'è Renzi (anche se dovesse fintamente farsi da parte) perché i parlamentari rispondono a lui; 3) Renzi e i suoi sono inaffidabili sia a livello personale che di contenuti, più ancora di Salvini. Infatti già subordinano l'accordo ad un mea culpa del M5s, che dovrebbe cambiare rotta per consentire a loro di ergersi a statisti che salvano l'Italia da catastrofi che anche il M5s avrebbe innescato; 4) Non c'è alcuna garanzia che i renziani possano votare le proposte rimaste in sospeso con la Lega (giustizia, salario minimo, lotta all'evasione, taglio spesa improduttiva ecc) e già scremate rispetto al programma originario. Non a caso, quanto a punti condivisi, circolano ipotesi riguardanti - oltre il taglio dei parlamentari - solo "robette" tipo investimenti ambientali e piano-periferie; 5) Sarebbe assurdo allestire un governo di lungo respiro (unica opzione sul tavolo) per intestarsi una manovra idonea a generare malumori ma senza ottenere nulla di concreto. Basta compromessi a ribasso. Se poi riuscite a far sì che Renzi si cali i calzoni fino alle caviglie, accettando praticamente TUTTO il pacchetto a cui Salvini si è opposto, è un altro discorso. Ma per me è impossibile. Quindi se diamo l'ok ad accordi insoddisfacenti o che vengono ancora una volta stracciati appena torna comodo al contraente di turno, ne rispondete voi perché stavolta era preventivabile. Sarebbe la fine politica del M5s, direi anche comprensibilmente.
many
14 agosto 2019 alle ore 01:02Salvini sta solo cercando di disinnescare un buon argomento per la prossima campagna elettorale ed un ostacolo per non andare a nuove elezioni, è come dire ti accontento sul taglio di parlamentari e stipendi, così non si hanno più motivi per rimandare! Ed il rimandare può essere positivo o negativo, voglio vedere chi si assume la responsabilità dell' aumento dell' Iva e della manovra di bilancio di ottobre, Salvini sta giocando a poker, ora ha rilanciato ma non sa cosa ha in mano l' avversario, l' unico avversario temibile per lui che è Conte sostenuto dal PdR : se Conte riesce a lavorare bene con un governo Conte bis e a tamponare l' emergenza, le elezioni si allontanano così come il consenso dopato per la nullità politica, culturale ed umana! Rifiutate ogni accordo con Lega o PD, e lasciate che Conte agisca in autonomia su iniziative concrete che il parlamento può o meno sostenere, senza formare alcun governo politico con il PD e tantomeno con la Lega inaffidabile, Salvini sfiducia il premier ma non fa dimettere i ministri leghisti! Ma che ca..o di ragionamento è? Non ritira i ministri leghisti ma sfiducia il governo di cui fanno parte! Levategli il mohito a Salvini! Ormai sembra evidente che l' esperienza di governo alla c...o di cane verde è finita, ed io aggiungo finalmente, con un servo di Berlusconi non si firma neppure il cid, altro che contratto! Qualcuno ha dubbi sul fatto che verde vomito sia il garzone di bottega di Berlusconi, Verdini e la banda di grembiulini, cappucci e bombe? Ha avanzato la sfiducia a Conte e con questo ha chiuso con il movimento, punto!
Basilides
14 agosto 2019 alle ore 01:28François Mitterand aveva l'abitudine di recarsi regolarmente da una astrologa di sua completa fiducia prima di lanciare proposte e prendere decisioni. In passato lo psico-nano (Berlusconi) consultava costantemente i sondaggi e usava la tattica di esprimere un'opinione i giorni pari ed esattamente l'opposto il giorno dopo. In seguito tramite le ricerche della Ghisleri (EuroMedia Research) apprendeva quale delle due posizioni avesse l'avallo dell'opinione pubblica e grazie alle sue bocche di fuoco (Mediaset e stampa controllata da lui) minizzava la proposta rigettata e lanciava a pieni megafoni quella ben accolta.
In una forma più grezza ma altrettanto efficace Salvini ha saputo cavalcare il "pericolo" immigrazione clandestina e grazie alla presenza insostenibile in Italia di un numero eccessivo di stranieri abbagliati dalla facile ricchezza a loro fatta credere (di casi simili è piena la statistica sociologica) dalle mafie africane e offuscando i risultati del M5S, si è distinto per un protagonismo degno dell'hyper-egocentrismo berlusconiano e promesse subito smentite dai fatti.
La proposta di tagliare i 345 parlamentari è di qualcuno che ha fatto male i conti. Il suo intervento mostra quanto grande sia la paura che un governo M5S-PD si formi e lui non possa capitalizzare il consenso che sembra godere nel paese. Non ha assolutamente nessuna intenzione di farla.
Si sta assistendo ad una vera partita a scacchi dove le parti in gioco sono almeno 4: la Lega, il M5S, il PD e Forza Italia. Piuttosto complicato giocarla quando addirittura il PD e FI sono spaccati e possono ondeggiare da una parte o l'altra in un gioco di sopravvivenza.
In un momento di grande smarrimento del PD e FI, se non si stabilisce con chiarezza quello che si è e dove si vuole andare a parare, si può abboccare facilmente all'amo del Salvini. Spero che Di Maio si faccia più furbo e sia meno ingenuo!
Graziaenrica Tonelli
14 agosto 2019 alle ore 06:40Mi spiace, ma con il voto delle europee e delle regionali, gli Italiani che dovrebbero essere chi comanda veramente in Italia si sono espressi, ed avrebbero deciso che il M5S non è stato politicamente adeguato alle aspettative! Non Salvini, ma il Paese Tutto teme un governo PD M5S! Ne abbiamo avuto abbastanza dal 2011 in poi di governi imposti senza andare al voto! La parola va data agli Italiani: non agli interessi di Renzi, del M5S, di Salvini, di Zingaretti, di Lettailfrancese, di Mattarella che ha avuto il suo bel posto da Renzi, ecc.ecc.! L’interesse da perseguire è quello del Popolo Italiano, VOTANDO! O il Popolo Italiano deve contro la sua volontà ed ingiustamente avere sempre un incapace amministratore di sostegno? Credo, che se questa volta ci verrà servita qualche puzzolente pietanza da ingoiare, noi cittadini tutti troveremo il modo di dire basta! Basterebbe non pagare le imposte alla prossima tornata!!!!!
many
14 agosto 2019 alle ore 09:58Sì è votato per le politiche nel 2018, Lega 17%, M5S 33%, poi alle europee la Lega vola al 34%, appunto al parlamento europeo, non italiano, inoltre Salvini non era all' apposizione, era al governo del paese, cosa altro vuole fare se non governare? Con il 34% si governa insieme ad altri, come è successo appunto al movimento, ma a Salvini non andiamo più bene, deve tornare a cuccia da Berlusconi! È lui che ha aperto la crisi per andare con Berlusconi, perché il movimento dovrebbe invece farsi dei problemi? Si vota quando decide il PdR, non Salvini dopo l' ennesima bevuta! Poi dal tuo uso così disinvolto del termine comandare si capisce chi ti piace, ecco a me il termine comandare fa ribrezzo eppure sono parte di quel popolo chiamato al voto!
viviana v.
14 agosto 2019 alle ore 09:59Anche Bossi si serviva di una fattucchiera, amica della moglie Manuela Marrone, che gli diceva che mosse fare perché era in contatto con gli alieni del pianeta Orione. Ed è stata la stessa fattucchiera a suggerire a Bossi i simboli e i riti della Lega: il dio Po, il rito dell'ampolla, la discendenza dai Galli Boi, il matrimonio celtico, il colore verde e le altre menate di cui si è pasciuta la povera mente dei leghisti. Bossi era appassionato di occultismo e si diceva che non facesse un passo senza sentire questa Adriana Sossi, “la maga”, assunta anche al Pirellone con il compito di realizzare la rassegna stampa quotidiana. Cartomante, sedicente sensitiva e medium, nota per il suo “contatto” con un extraterrestre della galassia di Orione, la Sossi (che dichiarò di aver parlato anche con la buonanima di Michael Jackson) è un’altra carta necessaria a svelare in quali acque hanno navigato, per decenni i leghisti, tra alambicchi, riti propiziatori, benedizioni del dio Po e così via, tanto che su radio Padania c'era una trasmissione fissa dedicata agli alieni e a Bruxelles venne fatta al richiesta di fare un osservatorio sui dischi volanti.
E i leghisti, ovviamente, hanno sempre creduto queste fesserie, come ora credono alle fesserie di Salvini, da quelle teste bacate che sono.
Altro che il ciarpame, almeno carino, di cui si circondava Berlusconi!
Chissà se anche Salvini si è fatto consigliare dalla fattucchiera nel suo scombiccherato tentativo di colpo di stato!!? "Orione, rispondi!"
Ahimè, non ci sono più i contatti intrastellari di una volta!
Morena
14 agosto 2019 alle ore 01:49"La vergogna di un Paese
la esprime il Paese stesso.."
Dr. Fabrizio Bartolomucci
14 agosto 2019 alle ore 10:17Sta cercando in tutti i modi di scrollarsi di dosso Toninelli e l’ostilità sulla Tav, e fatelo un passo per il bene del paese!
Mario
14 agosto 2019 alle ore 01:55Secondo me Salvini si era bevuto il cervello e poi e tornato su suoi passi il popolo non perdona .questo governo era nato con il benessere dell paese
valerio de bei
14 agosto 2019 alle ore 01:55Ah ah ah sono molto contento perchè questa riforma l'aspettiamo da tanti anni e solo grazie al movimento 5 stelle che ha legato la lega al contratto forse si farà davvero. Dico così perché finché non saprò della votazione rimarrò sempre titubante. Si sentono tante e troppe chiacchere inutili piuttosto che concentrarsi sulle cose concrete come la riforma costituzionale che taglia 345 tra deputati e senatori. Il presidente della Repubblica deciderà cosa fare, noi italiani intanto aspettiamo di sentire i motivi della lega d'interrompere così il contratto in pieno agosto. La paura della lega partito di sistema di fare cose come questa e altre come l'interruzione della prescrizione dopo il primo grado si avverte in queste concitate ore di follia. Non si riesce ad ascoltare Salvini che si è dimostrato un qua qua ra quà al guinzaglio di Berlusconi e proseliti e sempre in occhio con l'amichetto segreto e di voto PD. Come dalla sua nascita il movimento 5 stelle é impavido solo contro tutti in attesa del nuovo agone elettorale. Quel che farà Mattarella è da vedere ma intanto sarà bello ascoltare il ministro autosfiduciato dell'interno arrampicarsi sugli specchi e stridere parole contro il contratto di governo solo un anno fa visto come una cosa assai positiva. Quando penso che quest'esperto è al libro paga della politica dal 1992 mi viene la pelle d'oca perché so che arriverà alla pensione facendo sempre questo stesso mestiere di parlare tanto e spesso a vanvera guadagnando altrettanto. Un mio amico un po' burlone ma efficace rideva a crepapelle pensando ai sogni ad occhi aperti del detto ministro mentre sulle spiagge dorate nei pressi di Roma qualche furbo lacchè se lo pavoneggiava creando ologrammi nella sua mente dove si sarà visto imperatore nominato dai pretoriani in una villa della Roma dei cesari con terme e bagni dedicati. In alto i cuori disse l'Elevato Supremo. Sono rivolti alle stesse - fu la risposta del pubblico entusiasta.
Luca Cappai
14 agosto 2019 alle ore 02:32Cerchiamo di smetterla, che vuole la Sisal e Lottomatica da me? Perché non li dite di smetterla?
Vajont
14 agosto 2019 alle ore 03:45“È chiaro che i margini di un confronto con il Movimento 5 Stelle sono assai limitati ma rimangono possibili se matureranno una nuova consapevolezza politica”.
Certo, potremmo sempre passare dal "Neanche se piangete in cinese" a "Neanche se piangete in arabo".
Graziaenrica Tonelli
14 agosto 2019 alle ore 06:22..... è un bene per il Paese e tutti gli Italiani ne saranno soddisfatti! Ma..... si va a casa senza riforma della Giustizia? Si resta nell’inguustizia? I giudici continueranno impuniti a fare politica con le sentenze? Con indagini costruite ad arte nei momenti che ritengono opportuno? Si continuerà con processi che durano la vita di una persona, senza limiti? Ma...... è vero che la loro carriera e l’aumenti dei loro stipendi è dato esclusivamente dall’anzianità di servizio? Non da concorsi che selezionino i magistrati più idonei, da corsi di aggiornamento, studio, meritocrazia, impegno? Si puó quanto meno velocissimamente rimediare ed onorare l’Italia? Questa del resto non è l’unica casta, c’è ne sono altre in cui ci sono personaggi che sguazzano nella melma più assoluta, senza controllo da parte di nessuno e che dopo essersi arricchiti per una vita poco o nulla facendo ricevono anche lautissime pensioni e liquidazioni molto robuste. Con tutto questo è ora di finirla, non praticando estremismi, ma usando gli strumenti che la democrazia mette a disposizione con celerità. Ulteriormente..... un governomostro M5S PD o altro non si faccia mai!!! Non stancate troppo gli Italiani. Ancora..... si puó essere aggiornati di come sta procedendo il reddito di cittadinanza??? Sta dando lavori a qualcuno??? Perchè mi sembra di ricordare che il senso era quello.... sostenere chi si ritrova in difficoltà, ma con il fine più alto è dignitoso per la persona, di trovare lavoro!!!!
Maria D
14 agosto 2019 alle ore 06:56"Processi che durano una vita delle persone? " praticamente lei è a favore della prescrizione a cui tendono ad arrivare tutti i delinquenti per non essere condannati.. Non si preoccupi, il prossimo governo metterà il guinzaglio ai giudici e allora i cittadini onesti dovranno tremare. Lei da che parte sta?
Bruno fiumicelli
14 agosto 2019 alle ore 07:17Giustamente oggi molti processi durano una decina d'anni, senza prescrizione si dovranno consegnare le sentenze direttamente al cimitero...
viviana v.
14 agosto 2019 alle ore 09:45Certo ce ne vuole di faccia a dire che i giudici fanno politica con le sentenze quando la prescrizione taglia decine di migliaia di processi ogni anno, lasciando i rei liberi e le vittime senza risarcimento!!
Bisogna essere falsi fino al midollo!
Vuoi processi più brevi e pene certe? Aboliamo l'appello
come avviene in tutti i Paesi occidentali a sistema accusatorio!
Avremo una magistratura più agile e snella, pene certe, processi brevi e un enorme risparmio finanziario
Ma immagino che la tua coscienza sporca stia dalla parte di chi difende i colpevoli e li vuole liberi, se non altro per difendere te stesso
MA VERGOGNATI E TACI PER SEMPRE!!
Luca
14 agosto 2019 alle ore 06:38Se tagliamo 345 parlamentari o tagliamo a tutti lo stipendio per un risultato analogo o superiore è esattamente la stessa cosa, inoltre la riduzione dello stipendio è meno complicata dal punto di vista costituzionale.
La lega non ha ceduto, stà semplicemente cercando di turlupinarci come ha fatto fino ad ora, sarebbe il caso di svegliarsi e di mettere in sicurezza i conti, così tanto per poter fare qualche spesuccia anche il prossimo anno e poi se salta fuori anche qualcosa che è rimasto in sospeso, tipo giustizia, salario minimo ecc io le voterei con chi ci sta, chi se ne frega se si chiama PD, sono mica schizzinoso.
Lascerei da parte autonomia e lega, con quelli è meglio evitare anche di prendere un caffè, si sa mai
emanuele
14 agosto 2019 alle ore 07:02FATE ATTENZIONE A SALVINI, una persona cosi subdola non credo ci sia mai stata nella politica Italiana, ora messo ai ferri corti, chiede in amicizia ai 5 stelle, di andare al voto, e lui vota il taglio dei parlamentari,
FATE ATTENZIONE! questa persona è pericolosa per il Paese, trovate una soluzione per fare un governo di maggioranza differente, come si sta profilando, e non andate al voto, continuate a fare il buon lavoro per gli Italiani, che è stato fatto in questi 12 mesi. Presto credo che sulla Lega e alcuni dei suoi parlamentari arriveranno delle bombe giudiziarie e ben presto non sentiremo più parlare della Lega, probabilmente andrà sciolta o ritornerà ad essere LEGA NORD. ecco perchè vuole andare al voto subito, cosi si fà le sue leggi che gli garantiscono l'immunità. LEGA BALORDA
Graziaenrica Tonelli
14 agosto 2019 alle ore 07:29La politica su fa con la politica non con le così dette bombe giudiziarie!!! Le bombe giudiziarie poi asserviscono chi ne ha ricevuto benefici! Le bombe giudiziarie di chi? Di Palamara? Del Csm? Di De Magistris? Di Orlando quando ha avuto il coraggio di denunciare il giudice Falcone? Studiate ragazzi studiare perchè sembra che ne abbiate assai bisogno
emanuele
14 agosto 2019 alle ore 07:52Grazia Enrica, parlavo dei 49 milioni, parlavo di SIRI e SAVOINI per il petrolio dalla Russia, se queste non sono bombe giudiziarie per parte di un governo che doveva essere il cambiamento, penso proprio che siamo fuori strada, e non mi meraviglierei che ben presto venga fuori il nome del CAPITANO implicato in queste o altre malefatte. non mi piace studiare, vado a braccio e sensazioni. basta guardarle in faccia le persone, ieri hai visto com'erano tesi, tesissimi, con le facce da delinquenti.
gruz fruz
14 agosto 2019 alle ore 07:04leggo qui molti commenti che disprezzano gli italiani (anzi, gli italioti) : gente ignorante, di poca memoria, disinformata, imbambolata dai media al servizio del "sistema", pronta a vendersi al migliore offerente...
con un tale disprezzo per i propri concittadini, come si fa a criticare i "radical chic" per il loro atteggiamento verso i "comuni mortali" ?
la realtà è che è troppo facile ritenere sè (e il proprio gruppo) gli unici intelligenti, onesti, informati, meritevoli ecc ecc : ma è totalmente irreale
Graziaenrica Tonelli
14 agosto 2019 alle ore 07:22Anche io concordo! Sul blog si leggono molti interventi di persone che si sentono gli unici depositari di certezze e verità, sembrano incapaci di discutere e dibattere. Sembra che il M5S sia ELEVATO al punto da non sbagliare mai, anche quando prende cantonate strepitose! La politica non si fa con gli atteggiamenti fideistici! Altra cosa che spesso noto è la superficialità dei post, così non c’è storia!!!
Bruno fiumicelli
14 agosto 2019 alle ore 08:21Il problema che molti trattano la politica allo stesso modo dei tifosi di calcio al bar...
many
14 agosto 2019 alle ore 09:42Non è necessario essere 5 stelle per criticare i propri concittadini, basta conoscere la storia passata e recente! Poi se i governi e le tragiche vicende che hanno caratterizzato la storia di questo paese sono attribuibili ad altri e non agli italiani, avete la memoria corta anche voi! Un paese cambia se cambiano profondamente i suoi cittadini!
Luigi
14 agosto 2019 alle ore 07:05Dopo il tradimento di Salvini del nega Leon ottimo traguardo il fatto di tagliare 345 parlamentari sarebbe un successo meraviglioso se si riuscisse a fare il taglio sui stipendi pure ma soprattutto la riforma sulla giustizia La revoca della concessione ai Benetton la manovra finanziaria tutto questo prima che venga sciolto il Parlamento Sarebbe troppo bello per essere vero Mi auguro che si riesce a fare a meno tutte queste cose modale così ci Salviamo dai predatori E dai prenditori
Giovanni ,Russo
14 agosto 2019 alle ore 07:21Il nostro capo politico si sta’ cuocendo a fuoco lento il pecorone verde, che ormai nel pallone continua a fare cazzate su cazzate.
GRANDE DI MAIO!!!!
Giovanni ,Russo
14 agosto 2019 alle ore 07:22Alla facciaccia di tutti i sgangherati detrattori che si affannano nel blog!
Valerio
14 agosto 2019 alle ore 07:25AI PARLAMENTARI M5S:
GRAZIE PER ESSER RIENTRATI DALLE VACANZE LASCIANDO LE VS FAMIGLIE!
E GRAZIE PER LA DISCREZIONE E L’IMPEGNO CHE METTETE, ANCHE PER CHI NON VI MERITA!!!!!
rossi tarcisio
14 agosto 2019 alle ore 07:32Bene ha detto Pattuanelli di togliere la mozione di sfiducia a Conte, la calendarizzazione è prevista dai regolamenti parlamentari e non può essere inventata alla bisogna. I leghisti possono sempre uscire dal governo togliendo i ministri, una nuova maggioranza i 5 stelle guidati da Conte la possono ritrovare con quelli che ci stanno tanto è poca la differenza fra tutti gli altri politicanti di mestiere certo è che gli italiani sono stufi di andare a votare e vedere quel teatrino di responsabili.
Dr. Fabrizio Bartolomucci
14 agosto 2019 alle ore 07:33E se fate dimettere Toninelli e arrestate l’assurda opposizione sulla Tav a Conti, si potrà proseguire anche oltre, forse per tutta la legislatura.
Valerio Cera
14 agosto 2019 alle ore 07:40in effetti un po di autocritica non ci farebbe male
canzio.r
14 agosto 2019 alle ore 08:00Egregio... dottore, prima si dovrebbero dimettere ,un certo Salvini ,che pensa esclusivamente alle campagne elettorali,poi un certo Centinaio ed una Bongiorno per manifesta incapacità .Poi tra 5 anni (alla fine dei due mandati ) sarà il turno di Toninelli. Ritorni ,nella sua inquinatissima padania.
Dr. Fabrizio Bartolomucci
14 agosto 2019 alle ore 10:46Se si bloccano i treni per far circolare più camion e auto, non strano aumenti l’inquinamento. Idioti gli Svizzeri a far passare tutto su ferrovia.
Paso
14 agosto 2019 alle ore 07:36Scusate, ma che ci vengono a fare su questo blog , i detrattori di Di Maio e del MS5? Avete sbagliato blog, cambiate aria!
Giovanni ,Russo
14 agosto 2019 alle ore 07:40I meschini vengono sul blog perché non hanno niente da fare nella loro inutile vita...
il cozzaro nero
14 agosto 2019 alle ore 07:43non ti preoccupare c'è la censura!
in caso di commenti fuori dalla linea belante e di parte c'è la spugna.
Oreste ★★★★★ °.°
14 agosto 2019 alle ore 09:15Già preso uno al volo: il cazzaronero!
Valerio
14 agosto 2019 alle ore 07:46Non per essere complottista, ma se si fossero accordati in qualche maniera lega fi e pd per evitare proprip il taglio delle poltrone
?
Giovanni ,Russo
14 agosto 2019 alle ore 07:49Il pecorone verde vuole la crisi del governo e andare al voto senza ritirare i suoi ministri: ridicolo e patetico!
Maria D
14 agosto 2019 alle ore 07:50Tonelli, gruz fuz, fiumicelli ...avete sbagliato Blog, qui si aiutano gli italiani, studiate da persone libere, non studiate con i paraocchi, il garantismo e la fuga dalla giustizia l'avete voluto voi, grazie ai vostri politici di professione. Siete qui per denigrare il MoVimento non per migliorarlo o sostenerlo.
Bruno fiumicelli
14 agosto 2019 alle ore 08:09Scusi ma si chiama blog mi pare... Io scrivo qua come lo faccio in quelli della lega o pd quando ho voglia... Se a lei piacciono i posts a senso unico (come i suoi) chieda che si cambi il nome in "propagandadellestelle" e allora rimarrebbe chiaro come comportarsi...
Oreste ★★★★★ °.°
14 agosto 2019 alle ore 08:50Caro torrincelli ma Lei quando scrive sugli altri blogghe scrive le stesse cose?
Lo sa che questo è il luogo dove è nato il Movimento... sta sbagliando luogo...gli altri blog di cui sembra un assiduo scrittore lo sa che sono nati dopo che i partiti si sono costituiti per fare da contro-altare a questo blog per spargere notizie false?
ps: siccome non vendono più carta da culo si sono messi in rete,ma le verità prima o dopo vengono fuori...Lei è ancora rimasto un pò indietro,ma continui anche qui a spargere il "suo sapere" questo è un blog libero...visto che nessuno lo censura,nonostante i suoi amici lo dicano tutti i giorni!
Graziaenrica Tonelli
14 agosto 2019 alle ore 09:44Questo blog lo legge tutta Italia e lo leggono tutte le forze politiche nonchè i giornalisti di ogni dove! Quello che viene scritto qui è una delle concause che hanno portato alla sconfitta delle elezioni europee. Quando si è al Governo e non più nel libero mondo dei vaffa, bisognerebbe saper come scrivere e come parlare. Altra cosa importante è che ognuno di noi ha libertà di espressione e di pensiero, quello chè è basilare è il corretto modo di esprimersi, solo che ormai la grammatica italiana a scuola è improbabile insegnarla..... e sfortunatamente non si insegna più che il pensare è un’arte complessa, richiede sacrificio e forse è meglio per pochi che i molti non sappiano più elaborare riflessioni e pensieri
Graziaenrica Tonelli
14 agosto 2019 alle ore 09:49A lei chi ha insegnato a studiare da persona libera? Mi sembra così ben riuscita che vorrei anch’io seguire il suo guru! La politica non è religione!!!!!
arch. Shir akbari
14 agosto 2019 alle ore 07:55SALVINI ALL'ANGOLO; "SÌ AL TAGLIO DEI PARLAMENTARI MA SUBITO AL VOTO..."
MA NEL 2020 PERCHÉ FA SLITTARE I TEMPI DEL VOTO?
Trattandosi di una riforma costituzionale entro tre mesi è possibile che si chieda un referendum confermativo. Il referendum lo possono chiedere un quinto dei membri di una camera, oppure 500 mila elettori, oppure cinque consigli regionali.
Qualora venisse chiesto il referendum, la Corte di Cassazione dovrebbe esaminare la domanda e dichiarare ammissibile la consultazione: passerebbe un altro mese. Poi bisogna indire il referendum in una data che va dai 50 ai 70 giorni successivi: ancora due mesi.
Devono passare altri 60 giorni prima delle eventuali elezioni. Infatti la norma prevede «che si applichi a decorrere dalla data del primo scioglimento o della prima cessazione delle Camere successiva alla data di entrata in vigore e comunque non prima che siano decorsi sessanta giorni dalla predetta data di entrata in vigore».
Qualora nei tre mesi dall'approvazione nessuno chiedesse il referendum, ci vorrebbero comunque ulteriori mesi per ridisegnare i collegi. Fatto sta che approvare la legge sul taglio dei parlamentari significa far slittare le elezioni di almeno sei mesi così da votare nella primavera 2020, va bene per il Movimento 5 Stelle.
ATTENZIONE; Il taglio dei parlamentari rischia di non passare a causa della crisi di governo. Ma il Colle avalli la “road map” di Salvini, secondo cui si potrebbe andare al voto a ottobre per eleggere 945 parlamentari e poi far entrare in vigore la riduzione degli eletti a 600 tra 5 anni.
Il Quirinale non dovrebbe avallare un passaggio del genere il piano della Lega di Giorgetti/Salvini finalizzato al conseguimento del obiettivo di andare a votare e il taglio dei parlamentari si vedrà.
Si gioca sul filo del rasoio, una situazione complicata di natura politico e costituzionale.
ATTENTI AL BLUFF DELLA LEGA DI GIORGETTI / SALVINI
Bruno fiumicelli
14 agosto 2019 alle ore 08:06A parte che salvini ha fatto dietrofront anche per un interpretazione dell articolo 4(discutibile)fatto dalla bongiorno che cn un governo dimissionario il taglio sarebbe rinviato alla prossima legislatura e si possa votare cmq tra i 45 e i 70 gg dallo scioglimento delle camere... In ogni modo quello che interessa a lui è avere una data certa sul voto... Qua gigino solo 2gg fa ha fatto un post ,"taglio dei parlamentari e poi subito voto"... Cmq vada lo ha messo all'angolo
Oreste ★★★★★ °.°
14 agosto 2019 alle ore 08:09Quoto il commento perchè purtroppo sono le conseguenze di regolamenti fatti a posta per ingessare la Democrazia.... far passare la voglia ai cittadini di voler cambiare qualcosa!
Dr. Fabrizio Bartolomucci
14 agosto 2019 alle ore 10:14Infatti gli unici che non cambiano idea da 30 anni sulla Tav sono i cinque stelle! Chissà se c’è un premio per la coerenza degli idioti.
Oreste ★★★★★ °.°
14 agosto 2019 alle ore 08:01La lega non ha ceduto caro Luigi..ha detto una falsità,come al solito.
Andiamo al pratico :
Salvini ha detto che ci sta alla riduzione.... lo ha detto ma lo farà'
Se presenta il 20 la sfiducia come è possibile?
Tu giustamente chiedi la cazzaro che la ritiri.
Lo ha fatto?
No!!!! quindi.... Salvini è il ventriloquo di villa S. Martino.
Non ti sembra che il Movimento stia trattando con Berlusconi?
SONIA RICUSATI
14 agosto 2019 alle ore 08:10Ho letto che se passasse il taglio dei deputati e poi si aprisse la crisi è si andasse a votare.....il bel gesto della lega sarebbe un grande bluff perché tutto si congelerebbe sino alla fine della prossima legislatura...ennesima presa di giro per gli italiani ..le votazioni sarebbero sempre con quasi mille deputati..la lega insieme ed al gatto e alla volpe tutto uguale...il tempo sarebbero bene 5 anni.. per favore basta prese di giro
Antonio manganella
14 agosto 2019 alle ore 08:20Dobbiamo essere coerenti. In campagna elettorale per le elezioni del 4 Marzo abbiamo detto che se non prendavamo il 40% andavamo in parlamento con un programma contenente le cose che avevamo promesso in campagna elettorale per vedere chi ci stava appellandoci a tutte le forze politiche. Da allora e' passato un anno non un secolo. Conte vada in parlamento a dire le cose che abbiamo fatto e che vogliamo fare. Se in parlamento ci sara' qualcuno che ci vorra' appoggiare....bene se no si vada al voto. Fare un governo di legislatura con il pd per stare quattro anni a non fare niente e' inutile. A questo punto meglio andare al voto.
Oreste ★★★★★ °.°
14 agosto 2019 alle ore 08:40Purtroppo il Bomba quando andò da Fazio mise il M5 in braccio alla Lega.
Oggi forse riconosce che allora sbagliò?
Non so c'è poco da fidarsi.
Forse potrebbe succedere che Conte da galantuomo che è dia le dimissioni e che Mattarella non le accetti e gli chieda invece di fare i sondaggi per un governo di scopo:legge di bilancio e ratifica accordi internazionali(dublino e Tav) e proseguire eventualmente con alcune riforme care al Movimento perchè partito maggioritario.
Insomma un contratto istituzionale concordato con il PdR!
Graziaenrica Tonelli
14 agosto 2019 alle ore 09:32Era quanto proposto da Berlusconi dopo le elezioni del 4 marzo 2018! Per un governo di centro destra non andava bene ed ora per noi invece si??
antonella genova
14 agosto 2019 alle ore 08:41https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/08/12/come-fermare-salvini-istruzioni-per-i-suoi-avversari-in-parlamento/5382717/
Io qualche dritta da questo blogger me la farei dare.
AntonioDL
14 agosto 2019 alle ore 08:44L'unica vincitrice di questi teatrini da prima repubblica è solo l'ipocrisia dei partiti della ex maggioranza.
Mentre continuano i giochetti politici, lo spread si è rialzato (e sono soldi nostri), l'insicurezza continua, continuano gli sbarchi ignorati da tutti, sono sempre aperti 160 tavolo su vertenze che riguardano il lavoro e quindi la vita reale dei cittadini, l'ILVA rischia di chiudere grazie allo stop al decreto che reintroduce l'impunità (dopo l'osceno balletto con ARCELOR metto-tolgo-rimetto), l'ALITALIA è sempre li che aspetta una soluzione. E l'aumento dell'iva (sempre soldi nostri) da voi stabilito con la manovra del 2018 è sempre li che aspetta di entrare in vigore! Nel mentre 500 persone (esseri umani come noi) aspettano i vostri comodi sulle navi nel mediterraneo in condizioni critiche.
Ci fa piacere che finalmente abbiate ritrovato il foglietto che sventolavate il 2 marzo 18 con il decreto già pronto da portare al primo CdM per tagliare o stipendio ai parlamentari, meglio tardi che mai. Avete anche ritrovato i famosi 30 miliardi di tagli e risparmi che erano sempre nello stesso foglietto?
Ma a voi capi partito interessa solo tagliare i rappresentanti dei cittadini, almeno avete vita più facile a imporre la vostra volontà ai parlamentari violando la costituzione. Per questo vi dimenticate di dire che approvato il taglio ci vorranno almeno 7-8 mesi prima di sciogliere il parlamento poichè qualcuno può sempre chiedere (e lo chiederà) il referendum. Referendum che porterà la riforma forse ad essere operativa non per la prossima legislatura, ma per quella dopo ancora.
Solo una domanda: dopo aver denunciato per mesi l'osceno rosatellum come la legge fatta apposta per far perdere il movimento (che invece ha avuto più seggi del proporzionale puro) come mai adesso nell'imminenza del voto nessuno ne parla più? Anche in questo caso l'osceno è diventato meraviglioso?
Arashi Ryo
14 agosto 2019 alle ore 08:45Ma DIMAIO, ho letto la tua intervista su IFQ come cazzo fai a dire che il Movimento non ti stia chiedendo di sentire Renzi? O è un refuso?
sono giorni e giorni che qui sul Blog non vi si chiede altro se non avere rapporti, anche sotterranei, Carsici, con il PD e di non andare a nuove elezioni.
Puntiamo a un CONTE BIS! Con chiunque, l'importante è salvare il Movimento.
Che Salvini stia chiedendo di andare al taglio dei Parlamentari è palese palese palese che si tratti di un trucchetto neanche malcelato di anticipare una crisi e abbassare i toni del loro tradimento.
Barra dritta, barra dritta ! No ad elezioni. Salvare il salvabile.
Birimbi
14 agosto 2019 alle ore 08:48Ieri ero al supermercato ed ho chiesto a ferragosto state aperti ? Mi hanno risposto si,ecco un altro es caro di Maio di nostra sudditanza nei confronti di salvini ed in particolare tua la retromarcia,con il pd e i supermercati vicini alla sinistra ma cosa vuoi far star chiusi la domenica.capitolo Iva non ricordo più la cara...Iva al 20 per cento forse 10 anni fa stava al 20 e ci sono stati governi di destra e sinistra ,hanno mai evitato gli aumenti fino al 22 per cento? No ,abbiamo una destra che è molto brava nel fare tagli all'opposizione si capisce l'ironia ?e una sinistra molto brava nel tagliare o fare la lotta all'evasione all'opposizione poi quando vanno al governo grandinate di tasse,dunque tutto lascia presagire che nessuno alzerà un dito per non far aumentare le tasse e l'IVA,l'italiani popolo di furbi e privilegiati e senza tagli forti nella pubblica amministrazione che è tutta in mano alla sinistra,noi avremo riduzione di consumi ci intesteranno a noi questo bellissimo governo ,e a quel punto salvini verrà portato in trionfo se ne rende conto Grillo di questo passaggio ?Si rischia l'estinzione al prossimo giro ,e non credo andrà avanti poi tutto l'iter per ridurre i deputati troppa gente che non rimetterà piede in parlamento compresi molti 5stelle.siamo ancora in tempo per evitare la tragedia,come promesso da oggi mi sono astenuto dal comprare il giornale di travaglio,che oggi ci esorta con il pd ....e poi ci giustamente ci verrà a ricordare della boschi,di bibbiano,Renzi,palamara,lotti,ecc
franco rosso
14 agosto 2019 alle ore 08:51cerchiamo di non fare i furbi.
il 21 si inverte l'ordine del giorno.
prima si vota il taglio e poi le dichiarazioni.
BASTA FURBIZIE.
non ce bisogno di ritirare nulla.
MI DISPIACE MOLTISSIMO CHE UNA COSA COSI SEMPLICE
E RAGIONEVOLE IO LA DEBBA ASCOLTARE DA QUELLI DELLA LEGA.
IL PUNTO E' UNO SOLO
PORTARE A COMPIMENTO IL TAGLIO DEI 345.
IO Prostituta
14 agosto 2019 alle ore 08:56IO SONO DEL PARERE CHE IL MOVIMENTO 5STELLE SI DEVE COMPORTARE DA GRANDISSIMA BALDRAKKA.
Il FARO dovrà essere il nostro programma di Riforma. Il consenso non importa, ci DOBBIAMO vendere al miglior offerente, dobbiamo essere l ago della bilancia, basta poco. Se gli italiani sono stufi dei vecchi partiti e vogliono il cambiamento VERO E NON MAFIOSO, devono per forza venire da noi, e noi dobbiamo creare lo scompiglio che si e venuto a verificare ieri sera tra Renzi e SALVINI.
IO VOGLIO ESSERNE UNA GRAN PUTTANA DI CLASSE E BEN RENUMERATA!
Pio
14 agosto 2019 alle ore 08:57Buongiorno a tutti.
https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/08/13/crisi-governo-cazzola-spero-in-inciucio-m5s-pd-salvini-un-pazzo-irresponsabile/5386240/ Anche io spero che a questo punto si faccia un governo senza voto. Ma spero con tutto me stesso che sia il presidente Conte Giuseppe a guidarlo. È stato un grande uomo, presidente, e finalmente è riuscito ha farsi rispettare in Europa per la sua preparazione. W 5S. Giuseppe Conte non ci abbandonare. Il popolo di adora.
viviana v.
14 agosto 2019 alle ore 09:05L'incubo
di Marco Travaglio 14 agosto 2019
Dopo molte notti insonni, Salvini si coricò e, complici sette mojito e una cannetta furtiva, si addormentò. Sognò se stesso in Senato, ma non più ai banchi del governo. Assisteva impotente alla nascita del Conte-2, con ministri incensurati di M5S, Pd e sinistra e un Contratto innovativo: legalità, politiche sociali, investimenti nella green economy, nel turismo, nel riassetto del territorio e nella cultura anzichè nelle grandi opere inutili tipo Tav, gestione rigorosa e integrata dell’immigrazione, meno tasse al ceto medio e carcere agli evasori, patrimoniale ecc. Renzi, salvata la truppa, se ne stava nascosto con i Lotti e le Boschi. I 5Stelle non litigavano col centrosinistra che non litigava coi 5Stelle e – ciò che era più stupefacente – neppure al proprio interno. La coalizione lavorava molto e parlava poco, ben avviata a reggere fino al 2023 e, prima, a rieleggere Mattarella. Gli italiani, felicemente sorpresi da tanta anomala normalità, non cercavano più uomini della Provvidenza. Conte, al 90% di popolarità, andava d’amore e d’accordo con la Von der Leyen, che gli concedeva un po’ di flessibilità, anche perché ora la prima a chiederla era la Germania. M5S e Pd veleggiavano nei sondaggi sul 30 ciascuno, mentre la Lega era tornata al 17.
Lui, Salvini, continuava a fare dirette Facebook, ma le vedevano quattro gatti (dalla Bestia alla Bestiolina), con i like in picchiata. L’iPhone, prima rovente per le richieste di interviste, era mestamente muto. Le ultime due chiamate lo avvertivano che un emissario di Putin aveva chiesto di parlare urgentemente con i pm di Milano e che il Parlamento li aveva autorizzati a sequestrare e aprire il pc di Siri. Poi ne arrivò una terza: Giorgetti, Zaia, Fontana e un redivivo Bossi lo convocavano per un processo pubblico sul prato di Pontida:
segue
viviana v.
14 agosto 2019 alle ore 09:06seguito
“Cazzaro che non sei altro! Fino a luglio da vicepremier eri il padrone d’Italia col 36%, avevi ministeri importanti, i 5Stelle ti avevano approvato perfino quella boiata del Sicurezza-bis, stavi per strappare il commissario Ue, le autonomie regionali e la Flat Tax. I pieni poteri li avevi per davvero.
Ora, da quando li hai chiesti, non conti più un cazzo: ci hai trascinati all’opposizione, hai perso tutto e l’hai fatto perdere pure a noi. A parte quei 50 disgraziati che abbiamo eletto all’Europarlamento per spaccare tutto e non servono a una mazza, visto che non se li fila manco Orbàn. Hai fallito: non sei più il segretario della Lega, però puoi fare il presidente onorario del Papeete Beach”. Qui Salvini si svegliò tutto sudato. Afferrò il primo rosario che aveva a tiro e subito si rincuorò: “Fortuna che il Pd è il Pd e il M5S è il M55, sennò era tutto vero!”.
viviana v.
14 agosto 2019 alle ore 09:111
LA MOSSA DEL CAVALLO PAZZO-Viviana Vivarelli
Ieri in politica è stata una giornata folle segnata da colpi di scena da vero manicomio.
Salvini, inebriato dai sondaggi che lo danno al 40%, ha chiesto la sfiducia a Conte, segnando la fine del proprio governo e ha chiesto 'il voto subito'.
Era quasi a fine l'iter della legge per l'abolizione di 345 parlamentari, mancava solo l'ultima approvazione (tempo due ore). Nella stessa settimana Salvini ha cambiato parere tre volte, prima ha detto che l'avrebbe votata, poi che non l'avrebbe votata, poi, ieri, colpo di scena, ha dichiarato che l'avrebbe votata, ma, dopo, 'subito al voto'.
Il che è senza senso, perché, se si tolgono 345 parlamentari,bisogna ridisegnare di nuovo i collegi elettorale, è una legge costituzionale che ha i suoi tempi lunghi e può essere chiesto un referendum che ha pure i suoi tempi lunghi, e, prima di tutto questo, Mattarella deve fare le consultazioni per vedere se, fermi restando i 5 stelle, ci possono essere altri partiti che entrano nel governo al posto della Lega o che danno un appoggio esterno. Tutto questo richiede come minimo sei mesi, per cui dire che si va al voto subito' è una emerita somaraggine.
Non basta! Salvini vuole prima dare la sfiducia ai 5 stelle, poi votare 'con loro' l'abolizione dei 345 parlamentari, il che è privo di senso perché a quel punto il M5S sarebbe sfiduciato e non sarebbe più in grado di votare un bel niente.
Insomma un enorme pasticcio in cui Salvini voleva fare un colpo di mano rapido e veloce, come un pirata. Ma le leggi costituzionali impediscono qualunque velocità e rapidità.
segue
CousCous
14 agosto 2019 alle ore 09:36Se votare il taglio dei parlamentari, cosa per la quale bastano due ore come dice il capo politico Di Maio, non serve a niente perché poi ci vuole referendum, riorganizzazione ecc ecc... la domanda è: perché cavolo Di Maio l'ha chiesto?
Ma ti rispondo io: l'ha chiesto per fare la figura di quello che dice "vedete cosa importa aloro? le poltrone", per una strategia comunicativa in poche parole, non per un risultato concreto. Ed invece Salvini gli ha risposto di si. E voi, talebani del movimento, siete qua ad accusare SAlvini perché ha detto di si ad una proposta di Di Maio. Fossi io manderei a casa il capo politico oggi stesso, i più furbi del movimento invece se la prendono ancora con gli altri per tutti, perfino quando gli dicono di si.
viviana v.
14 agosto 2019 alle ore 09:132
I 5 stelle sono rimasti basiti e dal canto hanno replicato che potevano votare con Salvini la legge di abolizione dei parlamentari solo a condizione che lui facesse un passo indietro ed eliminasse la sfiducia a Conte.
A quel punto: colpo di scena! Renzi ha dichiarato di essere disposto ad appoggiare lui i 5stelle in un nuovo governo M5S-Pd-Leu. Salvini a momenti impazziva e ha attaccato
Renzi con tutta la sua rabbia mentre il Parlamento esplodeva.
Da notare che il Pd ora risulta diviso in due: il nuovo partito di Renzi che si chiama 'Azione civile' e che non è nemmen di sinistra ma di centro, e la rimanenza del Pd con Zingaretti che è più confuso che mai.
Ma a quel punto altro colpo di scena: Il Senato chiamato a votare la sfiducia a Conte l'ha rifiutata. Ed è risultato chiaro che il Parlamento non ha nessuna voglia di andare al voto.
Bagarre.
Dunque, almeno al Senato, Salvini non è riuscito ad avere i voti per sfiduciare Conte. Il Governo non cade. Peggio ancora: Salvini vuol fare cadere il Governo ma non vuol ritirare i suoi 7 ministri e non si sa che senso abbia che li lasci in un governo che ha sfiduciato. Il fatto è che, se ritira i suoi 7 ministri, Conte prende lui le 7 deleghe e il governo resta in funzione.
segue
viviana v.
14 agosto 2019 alle ore 09:153
A quel punto è risultato chiaro che la mossa azzardata
di Salvini era fallita e inutilmente i suoi davano tutta la
colpa a Di Maio (?).
I giornalisti impazzivano tentando di dare un senso a questa
buffonata.
Da notare che la sfiducia di Salvini è partita il primo giorno
di ferie del Parlamento che è stato riconvocato in fretta tra
gli accidenti vari di tutti, che doveva stare in ferie 36 giorni
e che invece dovrebbe fare in fretta e furia una campagna elettorale che nessuno sa come vincere.
Ieri sera, nel tentativo disperato di cancellare quello che aveva fatto, Salvini a momenti pareva che volesse rifare il governo che aveva appena distrutto. Una buffonata totale!
I giornalisti erano basiti, non sapendo come interpretare quanto era successo e cosa succederà poi, hanno rispolverato il 'governo della non sfiducia' al tempo di Andreotti dalla Dc col PCI, in cui governava la DC e il PCI si asteneva. La stessa cosa dovrebbe fare il Pd di Renzi o il Pd di Zingaretti, più Leu per permettere almeno che il Governo faccia la legge di Bilancio e il DEF o legge triennale di investimenti economici.
Se non riusciamo a fare quello che dobbiamo, scatteranno
le multe europee e saremo costretti ad aumentare enormemente l'Iva, il che sarà un grosso guaio per produzione e commercio e il Paese andrà a picco. E tutto questo per la foia di Salvini che si è visto primo nei sondaggi e ha tentato un colpo di mano,fregandosene dell'Italia e pensando solo a se stesso. Spero solo che il suo sfacciato avventurismo gli ritorni in faccia e che gli Italiani capiscano quanto pericoloso sia questo soggetto egocentrico e vanaglorioso.
Con grande fatica eravamo riusciti ad avere un piccolissimo miglioramento dell'economia (confermato dall'Istat), unici in Europa, un piccolo aumento degli occupati e dell'export (anche se i tg lo negano con protervia) .
segue
viviana v.
14 agosto 2019 alle ore 09:164
I 5 stelle stavano per portare in porto la diminuzione del cuneo fiscale, l'abolizione del bollo auto, l'abolizione del canone tv, un piano di case popolari, il salario minimo, l'abolizione della prescrizione e forse dell'appello, leggi per rendere la sentenza sicura e la pena certa.. Ora con questo colpo di testa idiota di Salvini, tutto questo programma salterà e si aprirà un periodo difficile in cui non si vedrà luce nel nostro Paese e in cui tutti vorranno andare al governo ma ognuno con un piano diverso e sarà il caos, un caos dove i grandi gruppi di predatori cercheranno di farci fare la fine della Grecia.
Dr. Fabrizio Bartolomucci
14 agosto 2019 alle ore 10:11E tutto questo Solo per continuare la loro assurda campagna del tutto minoritaria contro la Tav!
massimo
14 agosto 2019 alle ore 09:23Avanti tutti....
Ci sono altre riforme da portare a termine.
Il contratto si rispetta
Dr. Fabrizio Bartolomucci
14 agosto 2019 alle ore 10:10Peccato che questi si siano fissati sulla Tav e su Toninelli.
viviana v.
14 agosto 2019 alle ore 09:27Siamo l'ultimo Paese d'Europa, abbiamo appena scansato, grazie a Conte, una procedura di infrazione per debito eccessivo per cui saremmo primi in Europa, siamo a un passo dalla Grecia e dalla predazione totale di tutti i nostri beni, rischiamo fino a 9 miliardi di sanzioni, un aumento dell’Iva che stroncherà ogni produzione o commercio, la revisione dei piani di investimento, il ritiro degli investimenti esteri, l'aggravio dei tassi che dovremo pagare per vendere i nostri titoli.. e questo imbecille di Salvini si permette di giocare all'azzardo con 60 milioni di abitanti e con le loro vite per soddisfare il suo ego ipertropico in preda a una bulimia di potere, idiota fino al midollo, pericoloso come un cavallo imbizzito.
L'irresponsabilità e l'inconscienza di questo soggetto sono paurose, uno così non dovrebbe essere votato. Dovrebbe essere chiuso in una casa di cura con una camicia di forza.
Luciano C.
14 agosto 2019 alle ore 09:34Se Conte, persona apprezzata da gran parte della gente, si candida alle prossime elezioni, ho l'impressione che il caro Salvini si puo' dimenticare di tornare al governo.
Andrea
14 agosto 2019 alle ore 09:57Viviana, quoto ogni singola parola che hai scritto, non c'è altro davvero da aggiungere per sintetizzare l'idiozia di quel personaggio.
Dr. Fabrizio Bartolomucci
14 agosto 2019 alle ore 10:09E si sacrifica tutto sull’altare della Tav e del suo profeta Toninelli.
ciro
14 agosto 2019 alle ore 09:28Cari, amici la politica e’ fatta di interessi, se noi dei cinque stelle, vogliamo arrivare ai nostri obiettivi, dobbiamo lavorare a testa bassa e pedalare, per arrivare per lo meno a qualchosa di preffisato, e a volte si deve ingoiare anche qualche rospo, prenderci qualche pernacchia, se invece pensate che tutto ci e’ dovuto svegliatevi, state, sulla strada sbagliata non abbiamo il 51% in parlamento, posso solo dirvi di,a ragione la capi gruppo alla Regione Lazio On. Lombardi quando dice:“Io dopo aver governato con la Lega penso di poter andare d’accordo anche con Belzebù”.
Cari, amici sapete come dice quel vecchio detto Napoletano:
L’ amich’e ‘o ver’e s’e ved’e ‘o mument’e d’o’ bisogn’e’ (tradotto; l’amico vero si vede, al momento di quando ne ha bisogno).
Luciano C.
14 agosto 2019 alle ore 09:29Salvini e i compari della Lega mollano il governo in pieno agosto pensando a loro stessi, forti dei sondaggi che li danno ( davano ?) al 40 per cento. Ieri, pateticamente, al Parlamento ha tentano di giustificare la sua decisione con il fatto che gli industriali vogliono che si torni al voto. Ridicolo. Attacca Renzi perche' si e' reso conto che e' stato spiazzato da un' eventuale alleanza 5stelle/PD. Disperato si e' gettato tra le braccia di Berlusconi. Gli italiani in gran parte apprezzavano questo.governo ma siccome certi politici pensano alle loro convenienze ecco come siamo ridotti. Mi sa che questa volta Salvini ha fatto una grande cavolata (malconsigliato?).
Veneto
14 agosto 2019 alle ore 09:39Si tutta la lega ha mal consigliato. Sembrano cadere dalle nuvole. https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/08/14/governo-giorgetti-lega-tempi-della-crisi-ha-deciso-salvini-da-solo-sarebbe-stato-piu-facile-andare-al-voto-se-si-fosse-aperta-prima/5387876/
Pantomima Rossa
14 agosto 2019 alle ore 09:56Gli industriali vogliono che si mantenga lo status quo. Cioè da Boccia in giù non vogliono si facciano passi seri per porre fine alla loro evasione fiscale legalizzata.
Gianluigi Lazzarini
14 agosto 2019 alle ore 09:30Buongiorno, in un anno di governo si è fatto molto, se si potesse arrivare alla fine della legislatura immagino che le cose fatte per il bene del paese potrebbero essere veramente epocali. Spero che durante le consultazioni fatte dal presidente si possa trovare un modo per farlo. Un pensiero a Genova.
Dr. Fabrizio Bartolomucci
14 agosto 2019 alle ore 10:51Basterebbe la si finisse con la campagna no Tav e si dimettesse Toninelli per concludere la legislatura con , invece di perdere tempo e risuscitare Renzi e Berlusconi nel processo!
Ciro r. napoli
14 agosto 2019 alle ore 09:38Da che il cazzaro verde ha mandato all’aria il governo i dati economici in europa ci aiutano a capire perché è arrivato l’ordine al cazzaro di far saltare il banco il prima possibile , prima che altri dati positivi italiani rendano ridicoli tutti i loro lacchè dell’informazione che spargono fango sui 5S h24 chiamandoli incapaci ed incompetenti, preannunciando pestilenze e cavallette . L’unico loro punto di forza fino ad oggi è stato ripetere una balla ( che i 5S sono incapaci per governare ) mille volte fino a farla diventare una verità , ma se arrivano altri dati positivi anche l’ultimo boccalone telelobotomizzati inizierà a riflettere , a pensare che gli avevano raccontato solo balle sui 5S e che non è vero che sono meglio gli esperti corrotti che gli onesti incapaci , perchè quelli anche se esperti la loro capacità l’hanno usata solo per fotterli meglio e sono meglio gli onesti incapaci , che poi a guardare i risultati non è neanche vero che sono incapaci .
Otre a quelli sul lavoro arrivano altri dati positivi per il governo dei 5S
Italia - Saldo della bilancia commerciale giugno migliore delle attese
Attuale 5,728B Previsto 4,230B
L'indice italiano della bilancia commerciale misura la differenza di valore tra i beni esportati e quelli importati (esportazioni meno importazioni). Si tratta della componente principale della bilancia dei pagamenti di una nazione.
I dati sull'esportazione si riflettono sulla crescita economica italiana. Le importazioni forniscono un'indicazione della domanda interna.
Ma quello che avvalora ancora di più i dati italiani è il paragone con la locomotiva tedesca che da un anno inanella dati negativi dopo lo ZEW sprofondato a giugno adesso quello che impressiona di più è il PIL : nel secondo trimestre pil a -0,1% , sull'orlo della recessione !! Queste si che sono CAVALLETTE !!
Ciro r. napoli
14 agosto 2019 alle ore 09:41Se la tendenza continuerà anche nel periodo luglio-settembre il Paese entrerà in recessione tecnica. La Merkel parla chiaramente di manovra espansiva , quello che ha fatto Di maio “ L’incapace “ un anno fa !!
Ricordo , prima che il solito in mala fede posti il PIL positivo italiano di renzi che all’epoca la Gemania aveva un PIL il doppio del nostro e che nonostante il petrolio ai minimi storici ed il Q.E. di draghi siamo stati nell’era renzi il fanalino di coda in europa , mentre adesso con Di maio siamo addirittura per i dati sul lavoro tra i migliori in europa.
Sempre più chiaro perché hanno ordinato al cazzaro di fermare il governo il prima possibile , con i dati positivi che continuano ad arrivare ad indicare la ripresa e sarebbero arrivati anche nel 2020 non possono più infangare h24 i 5S con la balla che non sono in grado di governare , la balla che hanno ripetuto mille volte facendola diventare verità nella testa degli italioti disiinformati . Dico questo per sottolineare ancora una volta che il cazzaro è solo l’ultimo fantoccio utilizzato dal SISTEMA dei furbi che fottono i fessi per liberarsi dei marziani 5S , i primi onesti , i FESSI , al governo di un paese nella storia dell’umanità . Un pericolo per il SISTEMA non solo italiano ma Mondiale !! Arrivano ed arriveranno attacchi da tutte le parti , hanno tutto in mano loro , noi solo la rete e da un po neanche quella , l’hanno invasa con orde di troll prezzolati che spargono fake news sui 5S h24 . Aspettiamoci di tutto è una guerra epocale per l’umanità ! L’affermarsi dellle regole del M5S , che tengono lontani i FURBI dalla politica , sarebbe un passo in avanti importantissimo nel processo di civilizzazione dell’umanità perché inzierebbero a diffondersi con effetto domino anche in altri paesi.
Birimbi
14 agosto 2019 alle ore 09:44L'Italia si trova in questo casino perché anche gli italiani sono come i politici ,furbi,intrallazzatori,ad uso ad agirare le leggi guardate il settore edile in Italia,l' urbanistica e l'autorizzazione a costruire le toglierei ma non perché io non voglia le regole,perché in Italia avviene che uno costruisca vicino un fiume ,costruisca un albergo vicino una zona soggetta a valanghe,case sotto i ponti magari le case stavano già li il ponte è arrivato dopo,insomma poi quando succedono le tragedie lo stato risarcire a priori infischiandosene se quelle case erano fuorinorma,dunque togliere per questo motivo i permessi tanto lo stato rida' i soldi anche a palazzi interamente condonati,altra cosa quando ce un acquazzone con qualche danno ,si fanno sotto tutti a mungere i soldi allo stato,stessa cosa per le truffe alle assicurazioni danno da 100 chiedono 1000,ecco perché gli europei non si fidano di noi ,l'IVA al 25 perché ? Perché e' evidente che i governi passati facevano manovre con il buco di bilancio già incorporato renzi ne sai qualcosa ?quando siamo e entrati in Europa Prodi metteva una tassa e stavamo nei parametri,governava la destra finanziaria creativa finti tagli e poi arrivava il governo tecnico voluto dalla sinistra che ripianava i buchi di bilancio,ora questi dei 5stelle si vogliono intestare la manovra lacrime e sangue fate pure,ma non veniteci a rompere il.......a dire siamo stati costretti,siamo ancora in tempo a scampare questo pericolo,dopo sarà notte fonda caro Grillo.
viviana v.
14 agosto 2019 alle ore 10:20L'Italia non ha bisogno di avventurieri e di giocatori d'azzardo spregiudicati e pazzoidi che se ne fregano del Paese e pensano solo a colpi di stato per prendere il potere per se stessi. L'Italia ha bisogno di persone intelligenti e prudenti che salvino il salvabile e facciano il bene dei cittadini per il loro futuro.
Dr. Fabrizio Bartolomucci
14 agosto 2019 alle ore 10:21Però è straordinario come l’argomento della Tav oramai lo sollevi solo io. E facciamolo uno sforzo ulteriore per dichiarare che la campagna no Tav è una “cacata pazzesca”, come Fantozzi di fronte alla corazzata Potiomkin, mandando al diavolo il megadirettore galattico Toninelli!
Dr. Fabrizio Bartolomucci
14 agosto 2019 alle ore 10:22Veramente la riforma la avevano votata già tre volte: quindi nessun cambiamento di idee. Quello che si aspetta da voi invece è la fine della assurda e minoritaria campagna anti Tav e le dimissioni di Toninelli per andare avanti col governo del cambiamento perché la gente si è stancata di queste baruffe.
fab62
14 agosto 2019 alle ore 10:26Il nostro obiettivo è e sarà sempre il bene del Paese. Non abbiamo altro scopo! Gli altri invece si, anzi diciamo che hanno solo "altri" scopi. Ma non fa niente, fino a che dovranno fare i conti con noi!!
Gianluigi
14 agosto 2019 alle ore 10:37Intanto portiamo a casa il taglio dei parlamentari, cosa importante x far vedere all'opinione pubblica che il m5s non è attaccato alle poltrone ma le tagliamo. Secondo se non c'è una maggioranza alternativa che si deve basare su 3/4 punti fondamentali fatta alla luce del sole andiamo al voto il più tardi possibile così si entra il esercizio provvisorio, con tutto quello che ne consegue è il responsabile di tutto questo è Salvini. Risponderà davanti al paese la sua scelta sciagurata è irresponsabile di far precipitare il paese nel caos economico.
Gennaro ds
14 agosto 2019 alle ore 10:38Leggo dal post
“LA SETTIMANA PROSSIMA TAGLIAMO 345 PARLAMENTARI.
Sono ancora seriamente preoccupato per milioni di famiglie italiane e per il rischio che aumenti l’IVA.”
Tranquillo Di Maio; il tuo governo ha già approvato l' aumento dell' IVA https://www.agi.it/economia/aumento_iva-6013945/news/2019-08-13/ “Senza contromisure (aumenti di altre imposte, tagli di spesa o incrementi del deficit) automaticamente dal 1 gennaio l'aliquota ordinaria salirà dal 22 al 25,2% e quella ridotta dal 10 al 13%.” OVVERO €1100 A FAMIGLIA.
Non cambia niente se ci togli l' AUMENTO IVA e contemporaneamente aumenti, per es. i carburanti, le sigarette o le bibite... Doveva aumentare il lavoro, ma i cassaintegrati sono aumentati vedi https://www.inps.it/nuovoportaleinps/default.aspx?itemdir=52993 , e pertanto le entrate dello stato rimangono come l' anno scorso...
I dati son dati, ma tranquillo; da quanto abbiamo capito, grazie al PD, non andrai a vivere con la paghetta di tuo padre!
Pio
14 agosto 2019 alle ore 11:53Avanti un altro professore ctrl-c ctrl-v.
Domenico
14 agosto 2019 alle ore 10:56Gigi vai avanti così.... gli elettori nn sono stupidi.... salvino sa solo fare campagna elettorale e bast
Giuseppe
14 agosto 2019 alle ore 10:57Nessun processo di revisione costituzionale può nascere in un clima di violazione e disprezzo delle regole. Sarebbe pertanto necessario che almeno in questi pochi giorni di possibile cambiamento del modello di governo, evitare ogni ulteriore trauma alle nostre istituzioni che ancora ci sostengono. Rifiutiamo l'ordine imposto dall'alto che lascia in balia delle onde centinaia di persone e bambini per intere settimane.
Giuseppe Menichelli
14 agosto 2019 alle ore 11:03Rimpiangeremo amaramente un presidente del consiglio come Giuseppe Conte in 60 anni è l'unico che ha lavorato per il paese e non per se stesso, concreto, educato . Per quanto riguarda la TAV penso che sia un idea partita male e quando sarà finita diventerà una tecnologia vecchia e sorpassata e saranno altri soldi buttati al vento come al solito. Salvini ha fatto una manovra che pagherà molto cara, ora cerca di rimediare con il consenso del taglio dei parlamentari e dei stipendi, cosa giusta che il paese aspetta da tempo per giustizia sociale e il rispetto di tutte le persone che lavorano per qualche soldo.
Gennaro ds
14 agosto 2019 alle ore 12:06spero che finalmente tu mi spieghi perchè il buco che ha fatto cadere il gov è obsoleto e sono soldi buttati via, mentre il Brennero no, Stessa lunghezza , anzi il https://it.wikipedia.org/wiki/Galleria_di_base_del_Brennero è un pò più lungo.
Pura gli svizzeri o gli austriaci o ... sbagliano ; se scrivi " Galleria di base " in wikipedia, ti appaiono diversi nomi di "buchi" in costruzione....
Gennaro ds
14 agosto 2019 alle ore 12:18"e il rispetto di tutte le persone che lavorano per qualche soldo."
Pertanto la tua idea è che tutte le persone devano avere lo stesso stipendio...
Interessante; siamo nella terra che si fanno i vini più costosi dopo la Francia, auto da esibire, come i vestiti o le biciclette da €12.000 o...
Tutte le nostre bellezze non naturali sono state fatte da o per ricchi ;
Venezia, Firenze è stata fatta dai loro signori;
le strutture dell' antica Roma idem;
la chiesa predica povertà e è tutta uno sfarzo
devo continuare?
Alessia donna papera
14 agosto 2019 alle ore 11:11Un pensiero alle vittime di Genova, alle loro famiglie e a tutti quelli che soffrono.
Ciro
14 agosto 2019 alle ore 11:27TAGLIARE I PARLAMENTARI E ABBASSARE I LORO STIPENDI?NON ABBIAMO TEMPO DA PERDERE CON QUESTE STRONZATE.FORSE NON AVETE CAPITO UNA COSA MOLTO IMPORTANTE:LA GENTE VUOLE CONTROLLO DEL TERRITORIO E BENESSERE;VEDETE DI DARVI UNA SVEGLIATA,NON HO INTENZIONE DI DARE IL MIO VOTO A DEI PERDITEMPO.E POI VOGLIAMO UN LEADER...CI VUOLE UNO CARISMATICO COME CACCIARI,CONTE,DI PIETRO O PARAGONE.
Gennaro ds
14 agosto 2019 alle ore 11:42fino al fatto che ci interessa più il territorio e il benessere sono abbastanza d'accordo, anche se in questa situazione è pura la Cina, che non è tanto liberale...
Caschi quando ci proponi i nomi dei leader; Conte è uno che ha vinto al lotto; Paragone è un giornalista, Di Pietro non ha scelto tanto bene i suoi collaboratori ( Razzi & C. ), Cacciari è un "fine" polemista...
Angela Ancona
14 agosto 2019 alle ore 16:22Il taglio dei parlamentari e dei loro stipendi è una riforma che va fatta!!!! Quando ci ricapita un'altra volta questa opportunità? Sono soldi degli italiani risparmiati che si possono usare per altre iniziative!!!!!!!
Gennaro ds
14 agosto 2019 alle ore 11:31Leggo sempre dal post
“Infine una cosa: non mi sono mai piaciute quelle persone che fanno gli amici di tutti. Per me l’amicizia è una cosa seria, è un valore fondamentale nella vita, straordinario. E soprattutto, i veri amici sono sempre leali…”
La gente del nord ( cuneesi, friulani....) dietro la faccia un pelino dura ogni tanto fanno amicizia, ma prima si valutano, non in pochi giorni; diverso il discorso di Facebook o le persone del sud, che sono sempre disposte a darti l' amicizia. La gente del sud è calorosa...
Naturalmente non lo dico io che siamo diversi, ma è asserito da la rivista “Le Scienze” (edizione italiana di Scientific American ) E da una università italiana. http://www.lescienze.it/edicola/2014/09/03/news/un_paese_cento_popoli-2254201/ di settembre 2014, l'editoriale a pag.7 diceva quello che l'università “LA SAPIENZA” tra parentesi di Roma, ha verificato, con genetisti e altri scienziati, “...si è scoperto che la diversità genetica delle popolazioni italiane è cosi estesa da essere paragonabile, se non superiore, a quella osservata in tutta Europa.” “.....alla luce di queste scoperte certe dichiarazioni di italianità appaiono ancora più pompose e vuote. Perchè l' Italia, come si vede, è un PRODIGIOSO incontro di POPOLI e di colture.”
Io, ripeto, anche mentalità. Sistema di vivere.
Dopo a pag. 40 c'era un articolo di 8 pagine dettagliate.
A questo punto, vuol Di Maio vuol dirci che è di Sondrio?
Ciro
14 agosto 2019 alle ore 13:08QUELLI DI SONDRIO NON SONO MEGLIO DI QUELLI DI AVELLINO
maurizio
14 agosto 2019 alle ore 12:38Certamente tagliamo il numero dei parlamentari
ma con questo non abbiamo risolto i problemi che le persone vivono tutti i giorni.
Risparmiare 500 milioni di Euro è nulla rispetto al grande problema del nostro paese:
l'ingiustizia sociale.
Il M5s non può tirare a campare, deve trovare soluzioni politiche.
No ad un governo istituzionale dei "sacrifici" alla "Cottarelli" .
Sarebbe la morte del M5S.
Serve un governo politico che dia risposte ai problemi
della crescita economica, dell'occupazione e dell'eguaglianza sociale.
Il M5s apra un serio confronto con il PD indicando le priorità programmatiche,
e dando la disponibilità a formare un governo a condizione che ci siano le possibilità per realizzarle.
Solo così, continuando sulla strada dell'impegno per il cambiamento il M5s può
avere un futuro.
Per Di Maio: è necessario migliorare anche la capacità di sintesi politica e di comunicazione.
gruz fruz
14 agosto 2019 alle ore 17:39fossero 500 milioni ...
pietro casula
14 agosto 2019 alle ore 19:56non preoccuparti maurizio, andrà tutto per il meglio e il traditore sarà punito per aver distrutto un percorso apprezzato dalla maggioranza degli italiani.
Gianni
14 agosto 2019 alle ore 16:30Salvini..consenso...votare uno così siamo alla follia...che difende anche i Benetton... ma il popolo italiano e così...spero di no o avrà quel che merita in peggio... parlare di ste cose che a me paiono elementari mi urta e vedo che siamo conciati male..
..
Nico Leo., Bari
14 agosto 2019 alle ore 17:18Sono molto d'accordo sul taglio dei parlamentari e dei loro stipendi, ma se
si va subito al voto, questi tagli saranno inefficaci, perché occorrono almeno 6 - 8 mesi
affinché entrino in vigore.
Quindi dopo i suddetti tagli occorrerà continuare a governare dando la fiducia a Giuseppe Conte.
MASTRO
14 agosto 2019 alle ore 19:29LA POCHEZZA DI SALVINI:
Ho ascoltato il discorso, trasmesso in TV, ed è l'inizio del tracollo della Lega. Ormai è chiaro,
che questi giornalisti di carta stampata e televisivi, hanno creato un'altro falso personaggio.
Quando è entrato in Parlamento, tutte le telecamere erano puntate su di lui come se fosse un Dio,
chissà cosa dirà, tutti i suoi sudditi della dx pendevano dalle sue labbra. Quando ha preso la parola
con il suo solito blablabla a un certo punto si è bloccato, e avrà pensato " Questo è il discorso che
mi ha scritto il Trota che dovevo fare al Papete", (cosi Di Maio sa chi gli ha scritto il discorso), ed ha proseguito fino alla fine, con gli applausi dei suoi sudditi e c'è di aver paura dare il voto a questi personaggi. Nelle successive interviste, con stupore, un giornalista anti M5S, ha ammesso la pochezza
di Salvini.
pietro casula
14 agosto 2019 alle ore 19:50Ma come si fa a fidarsi di Salvini, affare fatto, tagliamo e andiamo, ma dove.
Che strano,però, fin’ora eravamo l’agnello sacrificale, prima Salvini inebriato dal potere ci libera (che meraviglia!), ora l’altro lupo Renzi ci prova.
Tutti all’improvviso si accorgono che siamo vivi, brandiscono, minacciano, ma sempre con lo scopo di farci sparire, mica per fare gli interessi di tutti, cosa vuoi che gliene importi ai politicanti di lungo corso? a loro interessa solo il potere, nel senso di poter liberamente rubare e qui le differenze, se ci sono, non si vedono.
Noi siamo un disturbo che fa loro solo danno e capiscono che ancora non siamo morti, che contiamo.
Che disdetta!
Quindi? hanno tutti scoperto una cosa banale, che ancora siamo il 35% del Senato, che possiamo tutto e pertanto si sono mobilitati eserciti di persuasori e dissuasori.
Chiariamo a tutti,
non agitatevi, state sereni, se volete ridurre i parlamentari ci siamo, Conte guarderà negli occhi Salvini, se avrà la dignità di esserci, forse riuscirà a fargli dire un po di verità, poi il pallino passerà al Capo dello Stato e qui ci fermiamo.
Il resto è tutto da scrivere, salvo una, l’abbiamo scampata bella con Salvini che ringraziamo sempre per averci liberato, ma non succederà più di cadere in trappole simili.
Qualunque cosa capiti noi saremo sempre con i più meritevoli e i più bisognosi e contro i furbi competenti, i malfattori, gli intrallazzatori, i corrotti, i corruttori e i mafiosi, che si voti o meno.
NON MOLLEREMO MAI!?☺?☺?
id &as
14 agosto 2019 alle ore 20:39OT? missione accettata ?!? ✌️
https://twitter.com/lpintus1/status/1161571195206156288
Antonio manganella
14 agosto 2019 alle ore 21:32Lo sapevamo che correvamo il rischio di sporcarci di merda a provare a fare un governo con le altre forze politiche. Purtroppo non avendo avuto il 40% per governare e fare le cose promesse in campagna elettorale abbiamo pagato a caro prezzo qesta scelta. Adesso non ci resta che provarci cin il pd. Andare alle elezioni adesso significa regalare il paese al vecchio centrodestra con ancora Berlusconi davanti alle palle. Se abbiamo governato un anno con salvini possiamo provare a farlo anche con il PD. In alto i cuori.
Giorgio
15 agosto 2019 alle ore 01:02Caro Luigi spero che tu abbia ragione e che l’artefice di questo caos Salvini alle prossime elezioni subisca la sconfitta alle urne e che si ridimensioni.
pietro casula
15 agosto 2019 alle ore 09:11intendi dire fra 4 anni quando sarà fuori gioco, ora sta perdendo tempo credendo a elezioni imminenti.
Diciamo gli grazie perenne per averci aperto gli occhi prima di essere sbranati e chi è causa del suo mal continui pure a manipolare, ora inutilmente. Amen.
Ciro Fusco
15 agosto 2019 alle ore 08:47Perbacco.....ma la narrativa che voleva: quelli del MoVimento 5 Stelle incapaci, non all'altezza delle Istituzioni, ecc. ecc. , dove e` finita? Si e` schiantata contro un icesberg. Con un colpo da grande Statista Luigi Di MAIO, sta facendo scuola a quelli ritenuti i "Volponi" della politica, ai Leghisti di "Lungo Corso" i Calderoli, Centinaio, Molinari, Garavaglia e tanti altri che in questi giorni stanno certamente consigliando il Loro "Capitano".
Ma io invece penso che su tutti questi......... non se ne salva nessuno, anzi la loro bramosia di potere li sta accecando, facendogli perdere il contatto con la realta`. Pur di fare "Cassa", con la Piazza si sono attorcigliati su Loro stessi, senza tenere conto dei tempi previsti dai passaggi istituzionali ne quali dovevano essere le mosse, come il piu` ingenuo dei giocatori di scacchi che porta avanti l'attacco senza badare alla difesa.
Andiamo aVanti cosi, il tempo dara` ragione al MoVimento e quelli che ancora non sono convinti, lo saranno. Infondo noi Italiani siamo un Popolo strano dimentichiamo alla velocita` della luce, ed impariamo alla velocita` delle lumache.
pietro casula
15 agosto 2019 alle ore 09:06ssssssssssssssssssss non avvertire l'avversario, sennò capisce!!!!!!!!
Biagio C.
15 agosto 2019 alle ore 10:39iceSberg? eh? ..................
Biagio C.
15 agosto 2019 alle ore 10:38Ohhhhhhhhhhhh, habbiamo vinto!
Giuseppe Fiore
15 agosto 2019 alle ore 11:28Ritengo che dopo l’approvazione del taglio dei parlamentari il Governo dovrà durare almeno fino a quando la riforma non sarà efficacia, in modo che alle prossime elezioni si voteranno 345 parlamentari in meno. La riduzione dello stipendio è importante ma sono più importante altre riforme, quali la legge spazza corrotti e niente prescrizioni, pene certe da scontare in carcere senza mai sconti. Chi sbaglia deve pagare se no non impara mai. Quindi niente domiciliarie, abolire la norma. Si alle intercettazioni purché scovano ladri e delinquenti politici e non con qualsiasi mezzo
Fabrizia
17 agosto 2019 alle ore 03:27Andate avanti sempre cosi, onestà, trasparenza con efficacia, non sarà la soluzione di tutto comunque una grande dimostrazione per la gente comune che lavora onestamente con impegno e sacrificio con stipendi a volte purtroppo al limite della sussistenza..grazie
luna mantuano
18 agosto 2019 alle ore 10:09BUONA OPPORTUNITÀ: ASSISTENZA FINANZIARIA SENZA NOTE DI ASSICURAZIONE O SPESE DI TRASFERIMENTO
Ciao a te, se hai bisogno di PRESTITI SERI SENZA ALCUN COSTO FINO ALLA FINE DEL TRASFERIMENTO IN BREVE TEMPO, non esitare a contattarmi perché sono uno dei pochi istituti di credito competenti residenti in Francia affidabili e onesti in questo campo.
Ecco la mia email: banquefinace.ec@gmail.com
Grazie finanziamenti bancari senza commissioni.
I migliori saluti.
gianso
19 agosto 2019 alle ore 11:04https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/lancio-dagenzia/luigi-di-maio-m5s-riforme-mancano-solo-quattro-e-finalmente-taglieremo-345-parlamentari-se-la-lega-sfiducera-il-presidente-conte-il-taglio-saltera/
LUIGI DI MAIO (M5S) * RIFORME: « MANCANO SOLO QUATTRO E FINALMENTE TAGLIEREMO 345 PARLAMENTARI, SE LA LEGA SFIDUCERà IL PRESIDENTE CONTE IL TAGLIO SALTERÀ! »
Buongiorno e buona domenica, mancano solo quattro giorni e finalmente taglieremo 345 parlamentari. Grazie a questo taglio faremo risparmiare MEZZO MILIARDO di euro ai cittadini, 100 milioni di euro all’anno e 300 mila euro al giorno. Soldi da spendere in servizi per gli italiani, in nuovi cantieri, scuole moderne e trasporti pubblici.
P.S. Se la Lega sfiducerà il presidente Conte, il taglio SALTA!
Quindi Conte, a differenza di quanto riportato dai giornali, non andrà al Colle prima del taglio, sempre se Salvini non lo sfiducerà????
Claudio volpe
20 agosto 2019 alle ore 19:53è ciò che temo infatti , l'offerta di Salvini è una occasione unica
Claudio volpe
20 agosto 2019 alle ore 20:09ora si rischia un governo con il PD , che è responsabile delle condizioni di schiavitù dei lavoratori con il Job ACT, l'abolizione dell'articolo18, la Riforma Fornero che ha causato miseria e precarietà. Lo sappiamo che la maggioranza del parlamentari del PD è dell'area Renziana anche se non è più lui il segretario? A me piaceva la maggioranza attuale, Salvini è stato impaziente e prepotente, doveva avere più pazienza con Dimaio che ha fatto sforzi oserei dire quasi sovraumani a gestire un movimento come il nostro con tante anime .
Lodovico Bonvecchi
27 agosto 2019 alle ore 00:15e che non lo sapevi?
questi sono i 5 stalle e i loro culi sulle poltrone!!!
fanculo quello di cui a bisognio l'italia e gli italiani...
altro che responsabilita verso il paese...
responsabilita verso le proprie poltrone...
poi dicono di salvini che e' poltronaro...
se salvini e' rimasto al suo posto e' principalemnte per il bene del paese....
se lasciva a quest ora avevano ogni 12 ore na ONG che ci portava cladnestini...
A SPESE DI NOI ITALIANI..MICA A SPESE DEI POLTRONARI COPIA DEL PD!!!!
giovanni zagaria
23 agosto 2019 alle ore 16:36Pubblicate solo commenti che vi piacciano ,
Noi siete poi così diversi, che delusione
Lodovico Bonvecchi
27 agosto 2019 alle ore 00:10copia del PD??
pubblicano solo quello che gli fa comodo....
non parlano di cladnestini...
non parlano di zingari...
non parlano di conte che per convenienza personale a venduto ancora na volta il culo degli italiani al europa...quando loro ero antoeuropeisti convinti...
vedi che fine a fatto grillo con farrage leader del brexit party che in 5 settimane in inghilterra a raggiunto il 35% dalla fondazione del suo nuovo partito...
solo 5 settimane!!
come ho sempre pensato i 5 stalle sono come il PD niente di piu niente di meno...
almeno la lega sui cladnestini e' granitica...altro che granitica titanio!!
e non solo su cladnestini.. su tutto quello che fa male al italia!!!
Lodovico Bonvecchi
26 agosto 2019 alle ore 23:58e quando la consultate la base per andare al governo col PD????
da quello che io ho sentito...
buona meta della base non e' contenta maco per il cazzo che i 5 stalle vadano al governo col PD...
ma poi siete sicuri che il PD non fara melina nel taglio dei parlamentari???
ad esempio riforma della legge elettorale,che magari faccia comodo solo al PD e la metta in culo anche a voi 5 stalle?|ma ne siete proprio convitti che laa sinistra votera il taglio dei parlamentari???
io dico che loro faranno melina fino a fine mandato...
cosi noi e voi entrambi ce la siamo presa nel culo....
