100 mila bottiglie riciclate nella metro di Roma
28 agosto 2019 alle ore 17:20•di Virginia Raggi
La campagna +Ricicli+Viaggi è un vero e proprio successo: ben 100mila le bottigliette riciclate nelle metro di Roma in poco più di un mese.
Numeri che ci raccontano una formula vincente ed un’attenzione crescente nei confronti della sostenibilità ambientale.
Con questa iniziativa, infatti, tutti possono riciclare le bottiglie in Pet utilizzando le speciali macchinette “mangia plastica” collocate in tre stazioni: Piramide metro B, San Giovanni metro C e fermata Cipro metro A. Un gesto a favore dell’ambiente, una buona pratica per tutti.
Il funzionamento è semplicissimo: inserisci le bottiglie nella macchinetta e in cambio ottieni un credito, uno speciale ecobonus sul cellulare, attraverso le App di MyCicero e TabNet, per l’acquisto dei titoli di viaggio.
Continuiamo così.
Commenti (35)
antonio carbone
28 agosto 2019 alle ore 17:52Bene! Fa piacere leggere cose positive su Roma! Una città ridotta allo stremo dai predatori politici,dagli imprenditori disonesti, dall'elite compiacente e silente,dai mass media preoccupati solo della carriera e dei loro interessi personali! W il m5s! W Virginia!
Mau
28 agosto 2019 alle ore 18:46Diffondere, Diffondere, Diffondere, Diffondere
Norberto
28 agosto 2019 alle ore 18:54Spero che d'ora in avanti, mr.Z. la smetta di mettere i bastoni tra le ruote e che tra Regione e Campidoglio ci si possa intendere meglio, nell'esclusivo interesse di Noi Romani.
Grazie Sindaco, hai fatto miracoli !!!
Un altro al posto tuo già sarebbe stato portato in clinica psichiatrica.
Grazie Virginia, continua sempre così.
pietro casula
28 agosto 2019 alle ore 19:11sono un tifoso di Virginia Raggi a prescindere, spero che per lei si faccia una eccezione per una riconferma.
Old
29 agosto 2019 alle ore 01:35guarda che può fare ancora un mandato o anche il capo del governo se vuole !
pietro casula
29 agosto 2019 alle ore 06:42almeno fosse, teoricamente sarebbe ora al 2° mandato, se si considera il 1° all'opposizione.
Alighione Alighieri
28 agosto 2019 alle ore 19:27..Daje, Virgi'.......
Antonio
28 agosto 2019 alle ore 19:37Virgì a che punto siamo con la mondezza per strada? Adesso anche zio montalbano ti darà una mano. Almeno la monnezza...
Alighione Alighieri
28 agosto 2019 alle ore 20:39Il problema della monnezza, è principalmente dovuto al fatto che non ci sono gli impianti di smaltimento, ma in questo Virginia, non c'entra nulla.
Antonio
28 agosto 2019 alle ore 20:48E chi li deve fare, zio montalbano? Se è lui, fatelo chiamare dal compare luigi. La capitale di Italia non riesce nemmeno a raccogliere la mondezza da terra e volevamo vincere la guerra?
Fanfaroni
29 agosto 2019 alle ore 07:31Caro Antonio, IL tuo CAZZARONE VERDE ora lo mettono a cuccia per un po', lo fanno sgonfiare e poi li fanno risparire.. siete dei CAZZARI. Si potevano fare grandi cose, ma SIETE e rimarrete degli incapaci fanfaroni.. good luck!
Paolo
28 agosto 2019 alle ore 20:51Grandissima Raggi!!
Se i romani alle prossime elezioni non dovessero rinnovarti il mandato (che vuol dire che non ti meritano) ti prenotiamo subito noi!!!
Donatella D.
28 agosto 2019 alle ore 21:30Complimenti davvero! Una proposta geniale per contribuire a limitare lo scempio di questa città . Qualsiasi proposta a protezione dell ambiente peró deve essere pubblicizzata al massimo. Nel mio entourage nessuno lo sa...
Comunque sia avanti così!
Old
29 agosto 2019 alle ore 00:51forza virginia !!! vederti sorridere su questo post allarga il cuore a tutti noi !
Paolo Troia
29 agosto 2019 alle ore 00:55Bella iniziativa, bisogna estenderla in tutta Italia però. Brava
Ilen
29 agosto 2019 alle ore 08:20Grande Donna Virginia! Sei una risorsa immensa per questo paese! Non hai mai mollato e hai contrasto un sistema marchio e infangato dai sacalli e professionisti della truffa! ??????
Rufo
29 agosto 2019 alle ore 08:59Di notizie cosi abbiamo bisogno per un vero cambio di costume .!!!Bravissimi
Fulvio Ge
29 agosto 2019 alle ore 09:53Bravissima!
Lo dicevo da 15 anni ma ormai non ci speravo più!
In Germania esistevano già allora ed io stesso ho potuto utilizzarle in diversi supermercati tedeschi (ti stampavano uno scontrino / buono-sconto).
Invece il "Troglodita" vuole gli inceneritori!
egidio lofrano
29 agosto 2019 alle ore 09:57Buona iniziativa, spero che si installerà in tutte le grandi citta'. ( questo sistema ricordo che gia' era in uso in NYC nel 90)
Adelante cosiì
Saverio luigi Luciano
29 agosto 2019 alle ore 10:48Bravissima i Romani non capiscano la fortuna di avere un sindaco che non molla mai e sopratutto una donna io darei il governo alle donne .
Pietro Corona
29 agosto 2019 alle ore 12:03Forza VIRGINIA RAGGI la sindaca più bona d’italia
Roberto Caforio
29 agosto 2019 alle ore 16:29Sono d'accordo con te e ci aggiungerei una "u" dopo la "b" e prima della "o" tanto per non cadere negli stereotipi...
roxton
29 agosto 2019 alle ore 13:32Un grandissimo risultato frutto della capacità organizzativa rispettosa dell'ambiente che da sempre contraddistingue l'operato dei 5stelle a tutti i livelli istituzionali e non. Di sicuro il tutto sarà stato reso possibile dal genio multiforme dell'imperatore plenipotenziario ministro dell'interno che purtroppo per noi italiani sarà dimesso d'ufficio a seguito della caduta del governo da lui voluta per difendere l'Italia dai poteri forti togliendole il governo e mandandola nel caos. Grazie a Virginia Raggi e a tutti coloro i quali hanno lavorato al progetto ed anche a chi ne ha fruito.
fab62
29 agosto 2019 alle ore 15:11Sempre fiero del Movimento 5 STelle
zato nero
29 agosto 2019 alle ore 16:07Con tre stazioni , questo risultato ..
figuriamoci , una legge NAZIONALE che imponga di metterne una ogni 2/3 macchinette che distribuiscono bibite
my 2 cent di rifiuti zero
Andrea A.
29 agosto 2019 alle ore 17:33Che bella iniziativa dagli ottimi risultati!
Adesso servirebbe una diffusione su larga scala di questo sistema, per andare a coprire ogni comune d'Italia, soprattutto grandi città ed ree urbane. Avanti così!
"
29 agosto 2019 alle ore 20:02VIRGINIA RAGGI E MATTEO SALVINI: due volti e due personaggi che si sono messi a servizio della collettività con un'anima abissalmente opposta !!!!!!!!!!!!!!!! DAIE VIRGI' !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
stellato
29 agosto 2019 alle ore 21:03Ottima iniziativa complimenti Virginia, sarebbe interessante poterla espandere in tutte le città e non solo nelle metro ma anche nei punti nevralgici delle città.. scuole, ospedali, ecc...
Oltre a questo ci vorrebbe anche un po' di più di buon senso da parte dei cittadini evitando di sporcare l'ambiente che è anche la nostra casa.
Mario Scamarcio da Andria
30 agosto 2019 alle ore 11:15Ottima iniziativa. Speriamo che anche altre città si adeguino.
Emanuele
3 settembre 2019 alle ore 09:43Abbiamo le città strapiene di immondezza che potrebbe essere riciclata. Bella iniziativa, dovrebbero farlo anche nei supermercati con la tessera del loro circuito come fanno in altri paesi
Carlo
30 agosto 2019 alle ore 15:11Siete diventati del pd bravi altro che siamo diversi voi siete peggio
Albi
30 agosto 2019 alle ore 23:33Invidio i romani, vorrei la Raggi sindaco della mia città.....ma e solo un sogno.
Mario Giovanni Gerardi
31 agosto 2019 alle ore 10:56Io Stimo tanto la Raggi, Io sognerei di farla diventare , alla fine del suo mandato Presidente della Republiaca.
la prima donna Presidente della Republica
steang
31 agosto 2019 alle ore 14:29Grande Virginia , l'Italia ti stima profondamente !!!
"
3 settembre 2019 alle ore 12:35Cara Virginia ho letto da qualche parte che non ti ricandiderai come Sindaco di Roma. FO' SOLO UNA PICCOLA RIFLESSIONE: immagina un contadino che fa la sua brava ed accorta semina, ma poi..................abbandona il campo! Roma e i romani hanno bisogno di una presenza disinquinante, un volto che richiama altri valori umani. Ci sono in giro peculiarità più eccelse ?? SI ma non hanno le tue caratteristiche di semplicità umana !!!!!
