
Orrore di Bibbiano, avanti insieme per la verità
18 luglio 2019 alle ore 09:32•di MoVimento 5 Stelle
I bambini e le famiglie coinvolte negli orrori descritti dall’inchiesta “Angeli e demoni” non devono essere lasciati soli. Per questo e per dimostrare tutta la nostra solidarietà e la nostra attenzione alla vicenda siamo stati a Bibbiano, uno dei paesi della provincia di Reggio Emilia travolti dallo scandalo del business degli affidi. Lunedì scorso, abbiamo partecipato con grande rispetto alla manifestazione organizzata dai cittadini e, quando ci è stato chiesto di intervenire, abbiamo ribadito la nostra vicinanza alle vittime. Le testimonianze raccolte sul posto ci hanno riempito di tristezza ma ci spingono a proseguire nel nostro impegno quotidiano affinché fatti del genere non accadano mai più.
Ascoltare dalla voce di una madre il racconto di come le sia stato tolto ingiustamente il proprio bambino è stato straziante. “Mi hanno tolto mio figlio da 6 anni – racconta una delle mamme – Non so dov’è, perché non ci hanno mai detto dove si trova e lo vediamo 1 ora ogni 2 mesi”. “E’ un anno e mezzo che non vedo i miei figli – dice un’altra signora - perché comunque mi sono stati negati. Quindi sono qua per riaverli e per combattere fino all’ultimo per portarli comunque di nuovo a casa con me”. E ciò che ci angoscia ancora di più e non sapere con certezza quanti casi simili esistano in Italia, in questo momento.
I genitori ai quali sono stati sottratti i figli rivogliono indietro quanto di più prezioso abbiano mai avuto nelle loro vite. Noi vogliamo che i loro desideri si realizzano, come è giusto che sia, e soprattutto vogliamo che sia fatta piena luce su quanto accaduto in Emilia Romagna e sull’intero meccanismo degli affidi. La Commissione di inchiesta che abbiamo proposto di istituire servirà anche a questo scopo e non ci fermeremo. Il MoVimento 5 Stelle ha fatto della tutela dei minori un tema fondamentale al quale lavorare. Da tempo, da molto prima che la cronaca cominciasse a raccontare i fatti di Bibbiano, abbiamo dimostrato grande sensibilità sull’argomento.
Una sensibilità che si è tradotta in una serie di misure e interventi concreti. A partire dalle norme specifiche contenute nel pacchetto di leggi per il contrasto alla violenza di genere fino alle mozioni presentate in Parlamento, molto è stato fatto e tanto ancora siamo pronti a realizzare. Attenzione significa però anche saper stare vicino alle persone, perché dietro ogni inchiesta, dietro a ogni vittima, ci sono sempre persone in carne e ossa con i loro dolori e con il loro bisogno di essere ascoltate e comprese. Ecco, allora, che incontrare le mamme e i papà della Val d’Enza, come hanno fatto alcuni nostri portavoce locali e nazionali, significa prima di tutto interessarsi alle vite dei cittadini. E’ un qualcosa che facciamo da sempre e non è un caso che tra le prime a ricevere le segnalazioni di madri e nonne sia stata una delle nostre consigliere comunali.
Noi siamo al fianco di tutte quelle famiglie travolte dall’assurdo business degli affidi. Insieme a loro andremo avanti finché non sarà fatta giustizia.
Commenti (104)
Stefano
18 luglio 2019 alle ore 09:57Al rogo i porci maledetti
Rosa23 *****
18 luglio 2019 alle ore 10:43Pare che il pd abbia denunciato Ilblogdellestelle per i post pubblicati sull'argomento, di questo portale.
piero
18 luglio 2019 alle ore 11:37https://www.lapressa.it/articoli/politica/cos-il-m5s-appena-un-mese-fa-donava-soldi-alla-onlus-hansel-e-gretel?fbclid=IwAR0TrbZCidBljPci7QTfggZmAXIoKbBG4VLFzAIV3HpJ8mpczz9FRs_4Zqc
Quello che è successo se dimostrato tutto è un qualcosa di orribile, che andrebbe punito con il carcere a vita
Ma bisogna andare a colpire le persone in quanto tale, non perchè sono iscritte a un partito. Si faccia verità e giustizia per i bambini e per i genitori e si crei una vera rete di supporto alle famiglie e un controllo sugli affidi e adozioni seri. Ho fiducia che il Ministro Bonafede in primis stia lavorando nel merito
VINCENZO SCALIA
18 luglio 2019 alle ore 11:55Tremendo.
Non ne parla più nessuno.
Dovè la capitana? e del rio? e faraone?
(vai Luigi, va bene così. Cantagliele al c.....ro verde)
Un vecchio elettore 5S
pietro casula
18 luglio 2019 alle ore 12:00questo video mi ha commosso e indignato. Che c'entra la politica qui? siamo di fronte a "furbi competenti" che per soldi diventano delinquenti. Se si facesse l'inchiesta non mi stupirei che coinvolgesse tutti tranne noi, spero.
Comunque avete fatto bene a farlo, ma attenzione a non confondere le situazioni vere da rimediare correttamente secondo legge da quelle fasulle che abbiamo visto nel video.
Bruno Amadio
18 luglio 2019 alle ore 12:00I giudici minorili erano soltanto esecutori e passacarte?
Domenica
18 luglio 2019 alle ore 12:01Quando vi muovete io sto vedendo solo parole portate sti bambini hai genitori accellerate subito e gli indagati devono andare in prigione no ai domiciliari visto che ti ridono in faccia quando ti vedono
Antonio Valentini
18 luglio 2019 alle ore 12:20Purtroppo è il solito problema delle onlus; quante ce ne sono in Italia? Chi ne controlla i requisiti e monìtora ciò che fanno? Da dove vengono i fondi? Il personale utilizzato ha le competenze adeguate? Vengono valutati i risultati? Le onlus possono essere un importante tassello socioeconomico, ma devono essere rigorosamente selezionate e commisurate al fabbisogno e non fatte spuntare come i funghi.
Silvia72
18 luglio 2019 alle ore 12:28Giustizia e cure adeguate per questi bambini, alcuni ora adolescenti!
⭐⭐⭐⭐⭐
E Il contratto va avanti......
18 luglio 2019 alle ore 12:29E' già quasi passato un mese dal 2° post del Movimento….ma nulla, silenzio assoluto del PD!
Eppure il post del 27 Giugno parlava chiaro:
https://www.ilblogdellestelle.it/2019/06/lorribile-business-sui-minori-va-fermato-subito.html
^^^^^^^
che vergogna eppure c’è ancora gente che li vota!
Silvia72
18 luglio 2019 alle ore 12:31Paso
Ti consiglio di leggere il post di Maio, che ha rilasciato un'intervista al Corriere della sera, il Movimento non farà mai alleanza con il PD, assolutamente impossibile!
⭐⭐⭐⭐⭐
giovanni1
18 luglio 2019 alle ore 12:39le onlus, da quello che ho capito, hanno lo stesso problema delle coop.
cioe', dipende dal presidente. possono veramente fare il loro dovere, fare quello per cui sono nate, rimanere secondo statuto, portare ricchezza e umanita', tutto quello che si vuole.
poi basta che cambia il presidente, e prima o poi cambia, dal momento che non c'e' un "padrone", riesce ad arrivare alla presidenza un corrotto, e cambia tutto.
sarebbe dovere per chi ci lavora denunciare certe storture, ma il piu' delle volte casomai non lo fa perche' il nuovo presidente spesso si porta dietro nei posti chiave gente di sua fiducia, e per il solito discorso del tengo famiglia viene fuori omerta', ci si adatta al nuovo corso. gente che lavora da 30 anni nella stessa cooperativa, se questa sbarella un po', e piano piano, passo passo, si puo' arrivare a livelli di sbarellamento elevati, difficilmente si mettera' contro questa.
E Il contratto va avanti......
18 luglio 2019 alle ore 12:45io furbi del "sistema" hanno inventato le ONLUS,le ONG ,il volontariato a pagamento e le Fondazioni!
Ci hanno fregato elegantemente e si sono fatti i loro sporchi interessi senza controlli.
I Politici hanno sempre chiuso un occhio anzi entrambi!.
Beppe A.
18 luglio 2019 alle ore 12:52Quando le funzionalita' costituzionali di uno stato vengono circoscritte e limitate via vincoli comunitari e/o di spesa per soddisfare regole liberiste, il privato gonongola e se ne appropria con profitto
giovanni1
18 luglio 2019 alle ore 12:56poi effettivamente ci sono quelli che se le inventano approfittando del fatto che il termine "onlus" la gente lo percepisce come cosa positiva, "umana".
viviamo l'epoca dove se la giocano sulla "percezione". mai entrando veramente sui fatti, ma rimanendo nel limbo del percepire, sembrare, sono artisti nel creare miraggi sfruttandoli per i loro interessi.
Rosa23 *****
18 luglio 2019 alle ore 12:58Un giornale questa mattina ha pubblicato un articolo dove spiega che la Lega è il partito più vecchio che ci sia. Al sono interno è composto da una miriade inaspettata di fondazioni dove molto probabilmente si annidano interessi di vecchia data.
giovanni1
18 luglio 2019 alle ore 12:59per collegarmi al commento di beppe a., il tutto e' colpa dei danesi.
naturalmente scherzo. lo dico perche' casomai, con le teste che girano, ci puo' essere qualcuno che prende seriamente quello che ho scritto.
Giovanni ,Russo
18 luglio 2019 alle ore 13:16le ONLUS,le ONG ,il volontariato a pagamento e le Fondazioni sono solo degli stipendifici e spesso luoghi di malaffare truffaldino. Inoltre hai dimenticato le varie autority , inutili come quella sulla privacy, popolate da politici trombati con congiunti ed amanti
E Il contratto va avanti......
18 luglio 2019 alle ore 13:55avete già dimenticato il buco dell'unità che pur di non far pagare al suo partito(PD) si furono costituite circa una cinquantina di fondazioni che si portarono al loro interno i beni del Partito...tanto da dire ,poverini non hanno più nulla,quindi il Tesoro deve intervenire e fu fatto grazie a Renzi!
Pezzi di m...!
VINCENZO SCALIA
18 luglio 2019 alle ore 12:58Non ho dove scrivertelo, Luigi.
Approfitto di questo spazio.
BRAVO! Cantagliele così al c..........ro verde!
susanna
18 luglio 2019 alle ore 14:18DOMANDA:
PERCHÉ I 5 STELLE SONO NELL' ALDE, LO STESSO GRUPPO EUROPEO DI MARIO MONTI?
E Il contratto va avanti......
18 luglio 2019 alle ore 14:20perchè non ti leggi i post?
Susanno!
Birimbi
18 luglio 2019 alle ore 16:12Salvini e Renzi, due Mattei da 25 anni in politica tutti lanciati nello schermo da mediaset
SonoCavoli
18 luglio 2019 alle ore 14:18Cioe', che e' successo lo so, ossia che sei incazzatissima per il voto alla Von Der leyen
E Il contratto va avanti......
18 luglio 2019 alle ore 14:22e poi ti lamenti se ti bannano?
orlando Stirpe
18 luglio 2019 alle ore 14:25È vergognoso che tutto ciò accadesse, ma lo è ancora di più che tutto ciò viene fuori solo adesso, e che la vecchia politica non sapesse nulla di tutto ciò ?
Birimbi
18 luglio 2019 alle ore 14:37Purtroppo in Italia come su tantissimi temi si strumentalizza tutto per fare soldi, ma è ora di dire basta a chi fa volontariato a pagamento questi finti benefattori,pensate nella mia Regione ne hanno parlato le cronache 4 o 5 anni fa venne affidato un bambino ucraino biondo ad una coppia il cui marito aveva nascosto che aveva problemi mentali,fatto sta che questo signore nel cuore della notte si alza e strangola il figlio adottato chi doveva controllare a controllato?fate bene voi d e l 5stelle a far fare controlli a tappeto ma un Po su tutto ciò dove ci sono gli accreditamenti .....cioè che dopo paghiamo noi,ovvero per ricoveri anziani,ospizi,casa di cura private convenzionate ....con lo stato, solo in Italia abbiamo questo privato ...che sopravvive grazie ai soldi pubblici,guardate la scuola pubblica in questi anni ,il pd che parla della costituzione solo quando gli conviene a continuato a dare soldi alle scuole private già con Prodi....perché ci dicevano anche quelli di Repubblica si vince a centro,con questo andazzo poi si lamentano di salvini ,Berlusconi,e Meloni e poi attaccano l'unica forza contro questo verminaio,cioè i 5stelle.
informazione
18 luglio 2019 alle ore 14:42CenSSore, anche oggi te tocca faticá...."riposto.."
"portavoce" del 5s, non siete in accordo? Non si direbbe.
murales Pantheon del Pd lidense con soldi pubblici. C’è perfino il volto della giornalista Federica Angeli, quella che definisce l’amministrazione Tassone ,condannato a 5 anni in Mafia Capitale, del X Municipio “la migliore mai vista” e il cane di un militante di un antagonista lidense.
..pd a 5s
http://www.ostiatv.it/ostia-striscione-sul-murales-delle-polemiche-parlateci-di-bibbiano-0078718.html
a lei, 5s, va bene così (il secondo lato del pd)
https://www.ilfattoquotidiano.it/2017/11/20/elezioni-ostia-vince-la-di-pillo-del-movimento-5-stelle-centrodestra-battuto-60-a-40-ma-laffluenza-crolla-al-336/3988854/
___________
avete la memoria molto, molto corta (o non volete ricordare..)
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Scandalo_Forteto
Marta Mennini
18 luglio 2019 alle ore 14:44Bene, bisogna far luce su questa tragedia, ma la cosa importante riunire queste famiglie spezzate... Forza continuate così.. È poi continuano a dire ke ormai è sicuro il governo di M5s con PD.. Questo è sufficiente x dire MAI...
SonoCavoli
18 luglio 2019 alle ore 14:45Hai mai visto lamentarmi per un ban? Puoi cercare ovunque
mila volani
18 luglio 2019 alle ore 14:46VE LA DOVRESTE PRENDERE
CON LA SINISTRA IN GENERALE E UNA
PARTE DI QUEL MONDO IPERLIBERISTA
OLTRE CHE CON IL PD, CON QUASI TUTTA
QUELLA CULTURA DI SINISTRA CHE
HA SEMPRE FATTO SILENZIO SU QUESTI
FATTI ORRIBILI...
DALLA CHIESA,AL MONDO DEGLI
INTELLETTUALI ,DEL GIORNALISMO,
DEL CINEMA E DEL TEATRO, DELLA MUSICA,
E DELLO SPORT...NESSUNO SI SCANDALIZZA PIU'
DI TANTO....NESSUNO PRENDE QUALCHE
INIZIATIVA PER "GRIDARE...VERGOGNA"
COME SUCCEDE IN ALTRI PAESI QUANDO
SUCCEDONO FATTI DEL GENERE,
SMETTETELA DI FARE I PERMALOSI E
DI LITIGARE PER LE COSE STUPIDE...
SIATE UNITI PER TOGLIERE POTERE
A COLORO CHE HANNO DISTRUTTO
TANTE FAMIGLIE ITALIANE!
mila volani
18 luglio 2019 alle ore 14:51Di Maio gliela deve cantare
alla sinistra altroche'.....non avete
idea di quanto potere ha la sinistra in
Italia da 70anni... contro la volonta' della
stragrande maggioranza degli
italiani!
Lorena
18 luglio 2019 alle ore 15:03MI AUGURO CHE TUTTI I GENITORI A CUI SONO STATI TOLTI I BAMBINI, MA ANCHE A TUTTA L'EMILIA DI NON VOTARE MAI PIÙ PD, PERCHÉ È IL VERO CANCRO DA DISTRUGGERE. PER SOLDI VENDEREBBERO ANCHE LA MADRE E FAREBBERO PROSTITUIRE LE FIGLIE.
informazione
18 luglio 2019 alle ore 15:17non si tratta solo di soldi, ma soprattutto di propagare un " pensiero ideologico" gender/ LGBT....
http://www.saluteperme.com/inghilterra-rifiuta-di-chiamare-signora-un-uomo-medico-licenziato
informazione
18 luglio 2019 alle ore 15:07cooperative del magna-magna....troppe..
https://www.lastampa.it/asti/2019/07/18/news/migranti-costretti-a-mangiare-frattaglie-arrestata-astigiana-che-usava-i-fondi-della-coop-per-comprare-biancheria-intima-1.37105271
Potere ai Cittadini
18 luglio 2019 alle ore 15:36https://www.fanpage.it/attualita/inchiesta-angeli-e-demoni-cose-successo-ai-bimbi-strappati-di-bibbiano-prima-puntata/
Inchiesta Angeli e Demoni, cos’è successo ai bimbi “strappati” di Bibbiano/ Prima puntata
Nuovi dettagli dalle carte dell’inchiesta di Bibbiano, comune di 10mila abitanti in provincia di Reggio Emilia, al centro di una tempesta giudiziaria per i casi di affidi illeciti di bambini strappati alle loro famiglie per motivi inventati e a scopo di lucro. Fanpage pubblica la prima puntata sulle carte dell’inchiesta “Angeli e Demoni” che ha scosso l’Italia svelando nuovi particolari: dai racconti degli assistenti precari costretti a rimanere in silenzio, alle violenze subite dagli stessi indagati. “Tutti lo sapevamo, ma qualsiasi tentativo da parte nostra di riferire che non vi erano ipotesi di abuso, veniva tacciato per negazionismo” racconta una di loro. Nell’ordinanza si legge anche che “tutti gli indagati per lesioni personali hanno avuto esperienze traumatiche nell’infanzia".
BIBBIANO (REGGIO EMILIA) – Si chiama “Angeli e Demoni” l'inchiesta sui bambini strappati senza motivo alle famiglie di Bibbiano, comune di 10mila abitanti in provincia di Reggio Emilia, che ha scosso profondamente l'opinione pubblica italiana. Storie di affidi illeciti basati su relazioni false per togliere i bambini ai genitori, spesso in contesti familiari difficili, e collocarli in affido retribuito ad amici e conoscenti, presunte pressioni sui piccoli...........
informazione
18 luglio 2019 alle ore 16:16“tutti gli indagati per lesioni personali hanno avuto esperienze traumatiche nell’infanzia”...buono per dargli i " domiciliari" e il minimo del minimo della pena..magari solo un " non lo fare più..."
k7
18 luglio 2019 alle ore 15:47Enrico Allerino, tu conosci le fibre di quarzo, e la martensite.
k7
18 luglio 2019 alle ore 16:06Già appunto fate come se non esistessi.
Pausilypon
18 luglio 2019 alle ore 16:39I media danno la notizia che il M5S si prepari ad aderire a Renew Europe, il gruppo più europeista che ci sia, lo stesso di Macron. E' mai possibile un voltafaccia simile?
Mau
18 luglio 2019 alle ore 16:55E' necessario aderire ad un gruppo per contare ma non significa votare insieme se i provvedimenti non si condividono
Pausilypon
18 luglio 2019 alle ore 17:11@Mau Lo sappiamo benissimo. Ma non puoi stare nello stesso gruppo di chi ha fatto sistematicamente politiche contro l'Italia, da Macron al PD. E' una questione di coerenza e di immagine, cioè di politica.
Maria cristina
18 luglio 2019 alle ore 16:50Grazie, solo grazie per essere intervenuti. Spero che facciate giustizia vera! Che i bambini venga o riconsegnati tutti alle famiglie senza carta straccia!
PATRIZIA V
18 luglio 2019 alle ore 16:53Che venga fatta giustizia, avanti tutta M5S.
SANDRO MARRONE
18 luglio 2019 alle ore 16:59Lo ripeto in maiuscolo: SENZA L'AVALLO DELLA MAGISTRATURA NULLA DI QUELLO CHE E' ACCADUTO SAREBBE STATO POSSIBILE.
I magistrati coinvolti non devono passarla liscia come è sempre acceduto: IL MINISTRO BONAFEDE DEVE ATTIVARE L'AZIONE DISCIPLINARE, deve farlo per ridare fiducia nella Giustizia ed espellere dal corpo della Magistratura gli elementi incapaci o collusi.
Il dott, Francesco Morcavallo, all'epoca in Magistratura, trasmise a tutti i membri del CSM una relazione di 50 pagine nella quale si denunciava dettagliatamente il "sistema Bibbiano", nel 2013!!! Non solo non accadde nulla e il sistema proseguì per altri 6 anni: quel magistrato venne emarginato e, infine, costretto alle dimissioni!
Solo il Ministro della Giustizia può interrompere il circuito dell'omertà di casta che lascia i cittadini indifesi, E' PER QUESTO CHE LA COSTITUZIONE GLI ATTRIBUISCE LA FACOLTÀ DI AVVIARE L'AZIONE DISCIPLINARE!
Caro Alfonso Bonafede, da Mazara del Vallo, Sicilia: da ministro NON PUOI FARTI GLI AFFARI TUOI, HAI IL DOVERE DI FARTI GLI AFFARI DI TUTTI.
maria
18 luglio 2019 alle ore 17:03Questo popolo è fatto di dementi, non persone con un poco di cervello.
Mau
18 luglio 2019 alle ore 17:04Di Maio, sbagli a dire mai con il pd. Così non fai stare sulla corda Salvini che invece deve temere che Mattarella chieda al Movimento di maggioranza relativa di tentare un nuovo governo con il secondo partito (quello di Zingaretti e non di Renzi) per voti e se, poi, ciò accadesse faresti una figuraccia ad accettare. Che c'entra un errore vergognoso di un posto periferico con la strategia nazionale!
enzo calderini
18 luglio 2019 alle ore 22:48Con il pd MAI,cavolo.
caral
18 luglio 2019 alle ore 17:11Concordo, è un fatto grave quasi sottaciuto da stampa e tv fiancheggiatrici!
Carlo Palmucci
18 luglio 2019 alle ore 17:17Onestamente... su molte cose i 5s sembrano internamente divisi e agli occhi del "popolo" abbastanza inconcludenti. Anche ai miei.
Penso sia importantissimo smetterla di dire cavolate sui giornali e NON far cadere il governo, non avevate fatto un contratto apposta? poi sottoscritto da chi vi ha votato (me compreso).
Non ho votato Salvini ma se dice "autonomia, giustizia e manovra" lo capite che sono temi per cui vi votammo alle politiche 2018??!! ve lo siete dimenticato? volete mettervi d'accordo in una stanza insieme a Conte (che mi sembra il migliore dei tre) e concludere qualcosa? per questo siete stati votati. State disperdendo un consenso enorme che avevate guadagnato su precisi temi, via via (in parte, non tutti) disattesi.
Ero molto indeciso se rinnovare su rosseau la fiducia a Di Maio, l'ho fatto ma vedo lo stesso percorso di prima e nessuna SVOLTA, come aveva promesso.
Spero, veramente, ma veramente! che riprendiate in mano i temi per cui vi votammo alle politiche 2018.
Pensiero ☆☆☆☆☆
18 luglio 2019 alle ore 18:23Ma lei ha le idee chiare su cosa intenda il Movimento 5 Stelle quando nomina la giustizia e cosa invece intende la Lega? Nessuno alle politiche 2018 ha votato il M5S per allungare la prescrizione, impedire ad un ministro di difendersi in un tribunale, depenalizzare falsi in bilancio e via discorrendo. E' un miracolo che il Movimento sia riuscito a far approvare la "spazzacorrotti" probabilmente solo perché i leghisti che sanno leggere sono in minoranza rispetto a quelli che bruciano libri e bandiere.
Maria D
18 luglio 2019 alle ore 17:33Speriamo che la Commissione d'inchiesta sugli affidi di minori in Val d'Enza si faccia. Abbiamo bisogno di capire come è potuto avvenire il sequestro e la sottrazione di bambini alle proprie famiglie. Servono competenze specifiche in psichiatria, psicologia pediatrica e psichiatria infantile, oltre che esperienza sulle organizzazioni che si occupano di affidi. La politica ha le sue colpe, ma la politica si è affidata ad esperti che, nella migliore delle ipotesi, si sono rivelati inadeguati a comprendere la realtà in cui vivevano i bambini; nella peggiore, questi "esperti" hanno costruito scientemente i motivi per l'affido, in modo autenticamente criminale.
Brava, Natascia, sei tutti noi!
cimabue
18 luglio 2019 alle ore 17:34NON MOLLATE SU QUESTO ARGOMENTO!
BIBBIANO, FORTETO!
gridano vendetta!
è un crimine orrendo quello commesso da questi criminali!
E Il contratto va avanti......
18 luglio 2019 alle ore 18:12OT: LA SPORCIZIA IN CASA;
La fuga di Salvini
Pubblicato su 18 Lug 2019 da INFOSANNIO
(Tommaso Merlo) – Salvini è in fuga. Più passano i giorni, più lo scandalo russo puzza e più la posizione politica di Salvini è indifendibile. Conte riferirà alle camere. Il Premier è in imbarazzo e con lui tutte le persone perbene della maggioranza. Se davvero la Lega se la faceva coi russi, Conte non starebbe un minuto di più al governo e con lui tutto il Movimento. Se Salvini non chiarirà, il governo cadrà comunque. Ma da come si agita, sembra che Salvini voglia giocare in anticipo e scatenare lui la crisi. È disperato e sta cercando una via d’uscita al vicolo cieco in cui si è cacciato. Spera di guadagnare tempo buttandola in rissa e distraendo l’opinione pubblica. Una crisi di governo farebbe proprio il caso suo. La sua macchina della propaganda avrebbe un sacco di materiale con cui confezionare panzane quotidiane magari dando la colpa al Movimento tanto per cambiare. Scatenando la crisi Salvini non dovrebbe più rispondere in Parlamento e guadagnerebbe mesi in cui sperare che le indagini si arenino ancora e che passi la tempesta politica. Del resto, se fosse estraneo allo scandalo, Salvini sarebbe andato in Parlamento il giorno dopo l’audio di Buzzfeed e avrebbe denunciato tutti quelli coinvolti in quella trattativa. Buttandola in cagnara e scatenando la crisi, Salvini spera di salvare i suoi tifosi ed evitare che lo scarichino come un bidone renziano. Sono i tifosi la forza di Salvini, i sondaggi. Salvini è un fenomeno che si regge sul consenso dopato da una campagna elettorale ossessiva sia in rete che per strada e su congiunture politiche favorevoli come l’isterismo sull’immigrazione
./..
E Il contratto va avanti......
18 luglio 2019 alle ore 18:14Per questo Salvini se ne fotte della chiamata del parlamento, se ne fotte del rispetto istituzionale o delle prassi democratiche, il capitano risponde solo ai suoi tifosi. Quanto alla Lega, lui ne è il padrone assoluto, fa quello che vuole e da quando ha fatto il boom è diventato ancora più indomabile. In questi giorni Salvini sta dimostrando che se fosse al governo da solo, sarebbe davvero pericoloso per la tenuta della nostra democrazia. Sarebbe un premier padrone che si crede al di sopra delle istituzioni. Alla Putin. Altro che sorrisini di minchia nei selfie. Non c’è niente da scherzare. Un governo Salvini-Meloni porterebbe l’Italia indietro di decenni, ad un regime chiuso e bigotto ed isolato dal mondo. Un incubo. Ma se Salvini fa saltare il governo sullo scandalo russo, rischia tantissimo a livello politico perché è un casus belli tutto a favore del Movimento 5 Stelle. Il governo salterebbe perché la Lega ha perso il pelo ma non il vizio, perché si conferma un partito poco trasparente e inaffidabile e in balia di un padrone confusionario e inconcludente. Un padrone in fuga. Dalla realtà e forse anche da se stesso.
https://infosannio.wordpress.com/2019/07/18/la-fuga-di-salvini/
k7
18 luglio 2019 alle ore 18:59Spera non ti chiedano qualcosa all'ultimo, voi rispondete sempre di no.
k7
18 luglio 2019 alle ore 18:28L'occhio bionico, come funziona il nevo ottico, non funziona in digitale, pare che funzionasse in analogico in base ad intensità degli impulsi e frequenze, collegamento in parallelo, in particolare ricostruisce la funzione d'onda relativa all'immagine, trasmessa per esempio da una matrice di sensori appoggiata.
Rina Brundu
18 luglio 2019 alle ore 18:59Una rapida analisi e si nota subito che il pezzo è stato purgato dal nome PD.... Immagino ci siano buone ragioni per farlo, resta il fatto che bisognerebbe sempre fornire quadri esaustivi. E le commisisioni vanno fatte per tutti gli scandali: il caso Consip è il primo nella lista... ma si potrebbe continuare...
Spinuzzo
18 luglio 2019 alle ore 20:29Se come dici tu il PD è stato depennato forse è perché il PD querelera' il movimento per calunnia. Non sono del PD ma ritengo che abbia ragione. Nella linea di nessun partito è prevista la barbarie sui bambini. Penso quindi che la campagna contro il PD come partito
per i fatti di Bibiano meriti una querela
che sicuramente finirà con la condanna del movimento che servirà primo ad educarvi secondo farà da deterrente per il futuro.
Siccome tu se una di quelli che hanno fomentAto questa stupida campagna
preparati a fare colletta e fare donazioni a Rousseau quale colpevole di calunnia.
Rina Brundu
18 luglio 2019 alle ore 20:56Quali siano le ragioni per cui il PD è stato depennato lo sa la redazione quindi chieda a loro.
Io so che le cronache hanno tirato in ballo esponenti di questo partito e a questo si fa riferimento, a null'altro.
Poi i giudici stabiliranno la verità e se i media hanno sbagliato ne risponderanno.
Lei per me non si preoccupi perché di norma non sono abituata a inventarmi le cose, se anziché il PD fosse stato coinvolto (a qualsiasi titolo) esponente di altro partito lo avremmo detto con chiarezza.
Piuttosto Le ricordo che io non sono abituata ad accettare minacce passivamente e quindi lei non sarà il primo. Spero di avere chiarito. Se lei pensa - in virtù dei suoi likings politici - di trasformare l'Italia nella Corea del Nord lei ha sbagliato davvero tutto ed eviti di darmi del tu dato che non credo si sia fatto merenda insieme!
Rina Brundu
18 luglio 2019 alle ore 20:57Chiedo alla redazione di attenzionare questo commento perché le minacce vanno attenzionate!
Rina Brundu
18 luglio 2019 alle ore 21:04Aggiungo anche che io non fomento campagne contro nessuno e a differenza sua mi presento con nome e cognome proprio perché uso come scudo la mia etica. Lei è un esempio plastico di ciò che non dovrebbe essere un sostenitore del Movimento e mi meraviglio che lei possa stare qui tra queste pagine. La diffido a rivolgersi ulteriormente a me mettendomi in bocca cose mai dette e addebitandomi azioni di cui evidentemente è pratico.
Alessandro Albanese
18 luglio 2019 alle ore 21:24Scusate se mi intrometto Rina e Pinuzzo, ma bisogna anche vedere chi li scrive gli articoli anti-pd o anti-lega, su ordine di chi e a che pro.
A me sembrano sempre articoli infantili, niente a che vedere con l'informazione, di cui avremmo un discreto bisogno.
Questa vicenda è indegna per un Paese civile e apre un vaso di Pandora sul mondo degli affidamenti.
Io non ridurrei la vicenda a uno scontro partitico, semmai interroghiamoci sui meccanismi per cui una rete di autorità e funzionari locali potevano fare il bello e il cattivo tempo, ANCHE grazie alle coperture incrociate della politica.
È possibile che non esista un controllo periodico a campione su certe questioni e che le autorità centrali si limitino a timbrare documenti?! Cosa li paghiamo a fare questi?
Rina Brundu
18 luglio 2019 alle ore 21:36Guardi Alessandro non si intromette troppo in nulla... sono solo dovuto intervenire perché questo troll chiunque esso sia (e reitero la richiesta alla redazione di trattenere tutti i dati) ha passato il limite.
Questo fatto accaduto a Bibbiano è certamente gravissimo sotto una molteplicità di prospettive. In primo luogo mettiamo i diritti dei bimbi naturalmente e su queste cose deve indagare la magistratura, non abbiamo dubbi che lo faranno. E poi ci sono tante altre responsabilità che pertengono a tutti i bodies che girano intorno all'infanzia, ad ogni livello incluso quello politico.
Le responsabilità politiche non avranno valore penale ma anche quelle vanno accertate e mostrate con chiarezza senza guardare in faccia nessun partito. Mai.
Noi come cittadini possiamo solo fare affidamento su ciò che leggiamo ed esprimere il nostro parere in merito... Sono d'accordo che purtroppo la stampa che abbiamo è quella che è ma questo messaggio che sta passando che non si possa criticare questo partito non va affatto bene... e qui serve altra azione perché noi siamo uno stato di diritto fino a prova contraria.
D'altro canto se verrà fuori che il PD, il suo sindaco, non hanno alcuna responsabilità ma che l'amministrazione è stata specchiata bisognerà pure dirlo...
Per il momento tutta la mia solidarietà a Luigi Di Maio a prescindere.... perché se il Movimento dovesse querelare per tutte le offese che ha ricevuto su dati giornali bisognerebbe assumere 10000 giudici solo per queste robe: ma stiamo scherzando?
E ribadisco che purtroppo a questo partito, il PD, si può dare poca fiducia dato che è lo stesso che ha avuto esponenti a torto o ragione coinvolti nel caso Consip, nel caso insider trading etc, o me le sto inventano io queste cose? Che robe!
Rina Brundu
18 luglio 2019 alle ore 21:51Voglio anche aggiungere a titolo personale non certo a nome del sito del Movimento che questo partito, il PD, comincia a fare davvero paura e che come cittadina italiana io mi vergogno profondamente che abbia potuto rappresentare la mia nazione. Questa è la mia opinione, indipendentemente dalle presunte colpe di altro tipo che mi interessano relativamente, ma basandomi solo sulla sua azione politica testimoniata durante la scorsa legislatura, la peggiore della storia repubblicana, forse della storia della penisola. E la mia opinione la affermo con forza e con convinzione basandomi solo sul mio diritto costituzionale a farlo. Piaccia o non piaccia al signore di cui sopra.
Spinuzzo
18 luglio 2019 alle ore 22:06Ma quali minacce?
Ma chi diffidi?
Ma chi ti credi di essere?
Esprimo la mia opinione e la confermo.
Scrivo quando come e dove mi pare senza il tuo permesso.
Do del tu quando mi pare .
Se era intimorirmi il tuo scopo ti sei sbagliata anzi puoi ottenere il contrario.
Sono d'accordo su quanto ha invece commentato Alessandro.
Confermo che i post sulla questione hanno voluto coinvolgere il PD come partito e Rina abbia non poco aderito a questa tesi .La prova è anche nel suo commento al post odierno.
Dire che metto in bocca cose mai dette
si commenta da solo per chi sia capace
di leggere e sia dotato di una minima capacità di "cogliere le relazioni tra le cose".
Minacciare me con un attacco così virulento è stupido e patetico.
Chi ti credi di essere ?
Io non ti ho offeso non ti ho minacciato
esprimo una mia opinione usando il nik che mi pare quando e dove mi pare nei blog.
Se sarà vero o non vero quello che sostengo sarà l'esito della querela che spero ci sarà e che ritengo si concluderà con la soccombenza del movimento. Rimane il fatto che le responsabilità personali di chicchessia
debbono essere chiarite e perseguite duramente.
Io non sono un sostenitore del movimento ma non sono nemmeno un sostenitore del PD . Sono sostenitore di una competizione politica scevra da
ossessioni e tifo da stadio . Sono uno normale a cui non piacciono le ingiustizie.
Io comunque lo ribadisco scrivo dove come e quanto quando e a chi mi pare sui blog senza il permesso di nessuno men che meno il tuo.
I blog hanno il diritto di ospitarmi oppure no.
Alessandro Albanese
18 luglio 2019 alle ore 23:13Non voglio assolutamente dire che non si possa criticare il pd, ma ridurre il tutto a un'appartenenza politica su tutti i temi è semplicistico.
Questi oggi sono del pd, ma ieri erano di fi, e domani ho già una vaga idea a chi aderiranno.
A me fa paura l'apparente completa libertà di agire che hanno certi gruppi di potere e alcune organizzazioni bene inserite nel giro che conta; questi si premurano solo di pararsi il culo a suon di burocrazia, tanto - pare - la possibilità di essere controllati direttamente è bassissima.
La questione 'e allora il piddí' mi ha stufato da molto prima che lei comparisse su questo blog Rina. Sparito il pd si farebbe davvero fatica a tirare fuori qualsiasi argomento e meno male che ancora ci votano contro, così ci possiamo lamentare!
La comunicazione sta continuando a indottrinare i sostenitori più contro qualcuno che a favore di qualche cosa, col risultato che in pochi hanno un pensiero autonomo.
Rina Brundu
18 luglio 2019 alle ore 23:33@Alessandro Albanese
Sono contenta di sapere che l'unica stufa non fossi io: del resto sia il 6 dicembre 2016 che il 4 marzo 2018 eravamo in buona compagnia.
Muovendo oltre... dissento dalla sua analisi politica... di fatto io di PDR qui non ne parlerei proprio e di mio farei un monumento al fatto quotidiano se la smettesse di pubblicare un giorno sì e l'altro pure occhielli di ex leader del partito in cerca di visibilità... ne guadagnerebbe la nazione.
La vera ragione per cui il Movimento fa così paura oggi (da qui questi attacchi scriteriati) - e intendo proprio in questo periodo - è per i motivi opposti da quelli da lei individuati. Di fatto il M5S viene dato di nuovo in risalita finanche dai pseudo-sondaggi renzusconici e questo accade perché lo spread è ai minimi, la disoccupazione diminuisce, il rdc non è stato l'armageddon preventivato dai servi dei giornaloni, ma soprattutto il Movimento sta dimostrando di essere non solo un grande movimento politico di opposizione ma anche una forza di governo che sa governare come si deve. La mia ammirazione va soprattutto a Luigi Di Maio che all'inizio del suo mandato di ministro io guardavo con sospetto (odio le cravatte, ma è una cosa mia, mi ricorda tanti manager strapagati e nullafacenti che ho conosciuto), e invece si è rivelato essere un grande ministro del lavoro (cioè attento alle necessità di quel mondo e dei lavoratori, gramsciano quasi) e un grande vicepremier da vera realpolitik. Anche Salvini, bisogna riconoscerlo, non ha mai mancato alla sua parola e a parte le robette che bisogna aspettarsi ha fatto sempre la sua parte.
Questo è ciò che la vecchia nomenklatura non tollera: il dover realizzare che non servivano a nulla, solo a depauperare il Paese dalle sue risorse. Lunga viva al Salvimaio che dovrà ripetersi anche nella prossima legislatura... il massimo che si potrà ottenere immagino... perché poi i tempi cambieranno.
È nella logica dei cicli politici!
Rina Brundu
18 luglio 2019 alle ore 23:36Errata corrige: leggasi "Lunga vita al Salvimaio!"... il va sans dire.
Rina Brundu
18 luglio 2019 alle ore 23:49Altra Errata corrige: leggasi 4 dicembre 2016. Non mi perdonerò mai questo refuso riguardante un giorno che dovrebbe essere di festa nazionale ormai!
Sandro S.
18 luglio 2019 alle ore 19:11Il governo deve cadere prima che ci sia, ai primi di settembre, il voto finale sulla riduzione dei parlamentari. Questo vogliono il Berluska e tanti altri, quindi le provocazioni da qui a un mese saranno continue. Noi abbiamo abboccato a una delle più stupide, che un certo Savoini di un'associazione Lombardia-Russia trattava cose coi russi e conosceva Salvini. Embè?!?
Adesso arrivano questioni ben più importanti, autonomia fatta in fretta, inceneritori, TAV. Può darsi che la Lega abbia già accordi con Silvietto, ma ancora non è detto. Evitiamo, per favore, di sprecare i "paletti" che possiamo e dobbiamo mettere alla Lega su questioni importanti per cazzate giudiziarie.
Molto bene sullo scandalo di Bibbiano.
Spinuzzo
18 luglio 2019 alle ore 23:30Rina Brundu
"Questo troll" lo dici a tua sorella.
I limiti li stai passando tu.
E a questo punto visto che è un attacco personale senza motivazione perché se non fossi ottusa lo avresti capito che ho ho solo espresso una opinione ...aggiungo io che mi stai stufando,
mi stufano i tuoi pistolotti citazionisti
da intellettuale autorefenziale.
Naturalmente hai tutto il diritto di scriverli ma io mi arrogo il diritto
di fare altrettanto. Mi dici che sarei avezzo a certe pratiche...ma come ti permetti? Sei capace di rileggere quello scrivi. La penosa storia dei bambini è un'altra storia !!!
Ho detto che infilare un partito in questa vicenda è una stronzata.
Sostenere che ci sono responsabilità
di un partito in quanto tale è una porcata. Ora sei in difficoltà e per fare confusione ci metti dentro Consib Banche.....e le responsabilità politiche dell'azione del PD ,niente da dire perché esprimi un giudizio politico MA i bambini di Bibbiano non c'entrano nulla con l'azione politica del PD e se cerchi di farcela entrare ancora sarò io a querelare te personalmente.
Ti diffido ad accostare i bambini di Bibbiano con il PD direttamente o indirettamente. È chiaro ?
Quello è stato fatto è seminare odio nella competizione politica e oggi che finalmente leggo un post che si occupa dei bambini e delle responsabilità di chi lo ha permesso e attuato arrivi tu e dici : ma il PD non lo mettete più?
Insopportabile commento degno sì questa volta di persona avezza a questa pratica.
mila volani
18 luglio 2019 alle ore 19:44LUIGI. DOVRESTI PRENDERE
IMMEDIATAMENTE LE DISTANZE
DALLE AFFERMAZIONI DI
BEPPE GRILLO!!
CLASSICA AFFERMAZIONE DI
UN "ROSICONE" ...DARE DEGLI
IGNORANTI A UNA PARTE DEGLI
ITALIANI PER ATTACCARE SALVINI
CHE, OLTRETUTTO SONO GLI STESSI
ELETTORI DI UN ALLEATO DI
GOVERNO!!!!!!!! VERGOGNOSO!
MI AUGURO SI SCUSI!
bip bip biiiiiii .........
18 luglio 2019 alle ore 21:50Ma vai a farti uno shampoo... :)
franco bertocci
18 luglio 2019 alle ore 19:46MESSAGGIO ALLO STAFF: TUTTI I GIORNI LITIGO CON QUALCUNO PER CERCARE DI CANCELLARE LE FALSITA PROPINATE DAI MEDIA. QUANDO CAVOLO VI DECIDERETE AD AVERE UNA COMUNICAZIONE VERA CHE RISPONDA PUNTO SU PUNTO AGLI ATTACCHI DEI PENNIVENDOLI ? A LEGGERE QUA CI SIAMO SEMPRE GLI STESSI,OCCORRE RAGGIUNGERE TUTTI GLI ALTRI,QUELLI SI SI BEVONO LE RETI RAI,MEDIASET,LA7 E ALTRE,TUTTE COALIZZATE CONTRO IL MOVIMENTO. SE NON CAPITE CHE OCCORRE CAMBIARE COMUNICAZIONE E'FINITA
Giorgio Masari
18 luglio 2019 alle ore 20:27Non mi piacciono i multinick, anche quando sono del movimento, tipo "E Il contratto va avanti....."
E Il contratto va avanti......
19 luglio 2019 alle ore 07:51non pensi collione che sia per il fatto che mi abbiano bannato gente “certificata” come te?
Perchè chi non è certificato …non può bannare!
L’importante essere del Movimento e non contro!
Paso
18 luglio 2019 alle ore 20:27Credo che ormai questo governo abbia le ore contate...Salvini si è mostrato per quello che veramente è, un classico politico vecchia maniera...tante parole e propaganda ma fatti concreti poco o niente!
Maria D
18 luglio 2019 alle ore 20:33Al TG 2 danno il governo per morente. Stanno preparando le esequie, da celebrarsi in pompa magna.
Luciano C.
18 luglio 2019 alle ore 23:15Con parlamentari 5stelle che non perdono occasione per attaccare Salvini sono.inevitabili le frizioni tra gli alleati di governo. L'alternativa quale e'? Un'alleanza 5stelle/PD? Auguri!
Antonio
18 luglio 2019 alle ore 21:03Fatti cosi importanti meritano piu' partecipazione. Nel filmato ho visto poche persone, considerando la gravita dell'accaduto.
daniele-
18 luglio 2019 alle ore 21:14la sola possibilità di sopravvivenza del movimento è quella di tornare ai principi che avevano dettato beppe e gianroberto, senza compromessi!
k7
18 luglio 2019 alle ore 22:33Approviamo la compera di trasformatori da 12 volt, per la sintesi dell'idrogeno, e le fuel cell pem 100% per la costruzione della centrale, nell'ex giacimento sotterraneo dell' emilia romagna.
mila volani
18 luglio 2019 alle ore 22:41Cari 5stelle, non potete
votare la Von der Lejen
solo per due o tre cose
che ha promesso di fare...
"le cose possibili"
(guarda caso), temi vicini
a voi. Gli avete chiesto
cosa fara' su gli altri
temi?
Comunque, non potete
pretendere che Salvini
si trasforma e diventa
il M5s e usare i vostri
metodi. Da elettrice del
M5s dico che Salvini fa
bene a non riferire in
Parlamento.
Poi, a noi che abbiamo
votato per un movimento
antsistema non ci basta
che facciate qualche buona
legge.
Rina Brundu
18 luglio 2019 alle ore 22:53Concordo, basta punzecchiare Salvini su questa cosa. Se vi sono reati intervenga la magistratura. E se si porta quello scandalo in Parlamento si porti anche questo di Bibbiano perché i bambini vengono prima. Sostegno incondizionato al Salvimaio perché se questo governo dovesse cadere sarebbe la barbarie totale!
pietro casula
19 luglio 2019 alle ore 07:01perché Salvini farebbe bene a non riferire in parlamento? fammi capire, per te sarebbe tutto ok che un partito facesse affari utilizzando la posizione di potere? per me no, infatti voto e ho votato per portavoce che combattessero il malaffare, non per intrallazzare in proprio. Comunque ormai è aria fritta. Mi accontento della SPAZZA CORROTTI, il resto è grasso che cola.
E Il contratto va avanti......
19 luglio 2019 alle ore 07:57Invece il cazzaro ha fatto bene ...se ne è andato con la Penna per scrivere il "nulla"!"
hahahha !
Ha paura che venga rivisto l'accordo di Dublino,sai quanti voti in meno ,senza immigrati.... il bau,bau dell'immigrazione e i porti chiusi... quante @@!
angelo
19 luglio 2019 alle ore 22:13e che cosa vuoi allora?vattene anche tu con tutti i cazzari verdi, gente come te e meglio perderle che trovarle
giovanni1
18 luglio 2019 alle ore 23:16"Gli avete chiesto
cosa fara’ su gli altri
temi?"
-----------------------------------------------------------------------------------------------------
al netto delle supercazzole troika, supremazia dell' asse germania francia e non so cos'altro, quali sono gli altri temi di cui parli?
cioe', una volta per tutte, siccome ti considero vicina alle politiche leghiste e sovraniste, si puo' sapere a cosa questi due movimenti politici tendono?
ok, si dice cambiare l'europa, ma in che senso? che direzione darle? per favore, non rispondere, se vuoi rispondere, con frasi fatte e slogan, bildenberg e complotti giudaico-massonico-plutocratici, ma con fatti, esempi reali, proposte di legge e riforme comprese.
cosa e come l'europa deve cambiare? parli di "altri" temi, quali sono?
Luciano C.
18 luglio 2019 alle ore 23:44Gran parte dei giornali ha dimenticato.il caso di Bibbiano. Preferiscono.parlare delle fesserie sui rubli alla Lega o sulle navi Ong che ogni tanto arrivano in Italia. Quanto sono vuoti i giornali italiani! Ma c'e' ancora chi spende qualche euro per comprarli?
Okkisolari
19 luglio 2019 alle ore 00:55Campano coi finanziamenti dei partiti se riescono a non dargli più picciuli mi sa che se non si danno da fare a far del buon giornalismo avranno vita breve.
pietro casula
19 luglio 2019 alle ore 06:51quali fesserie, è quella la ragione della rottura di Salvini. Se poi vogliamo riprendere basta diventare complici, semplice, ma impossibile.
Manfredi
19 luglio 2019 alle ore 06:11Basta affare sui minori, basta cooperative, più aiuto alle famiglie per crescere i figli. I figli non vanno sottratti alle famiglie.
pietro casula
19 luglio 2019 alle ore 06:46ma ci fai qui, sembri zingaretti quando suona il suo disco vendita
Frank Folk
19 luglio 2019 alle ore 06:53Lodovico sei dolce come un fico, sarebbe carino se mettessi link di supporto.
Sennò sei solo un rappresentante del partito P.iD.occhio ... Che fa il pidocchio ...
Decidi tu se devo mettere :
Ciao pidocchio
oppure
Ciao Lodovico sei dolce come un fico
... ^_^ ...
E Il contratto va avanti......
19 luglio 2019 alle ore 07:53cazzi suoi si è sfilato dagli accordi preliminari con conte e Di Maio!
Se è un cazzaro mica è colpa nostra!
Comunque hai una testa che neppure il Mantovano ti invidia!
pietro casula
19 luglio 2019 alle ore 08:32non illudiamoci, Salvini ha già detto la parola fine e l’unica speranza che così non sia sarebbe che Salvini fosse del tutto pulito.
Se staccasse la spina sarebbe evidente il suo timore sugli sviluppi dell’affare sul quale si rifiuta di chiarire.
Ora si potrebbe dire che così fan tutti, per cui si potrebbe diventare suoi complici e continuare.
Mi consola che la SPAZZA CORROTTI c’è e il resto è grasso che cola, basterebbe difenderlo e si può fare anche dalla opposizione.
Inoltre in Europa aver mantenuto l’intesa di Conte (attenzione, fatta con l'assenso anche di Salvini) pagherà, nonostante tutto.
Giulio GHETTI
19 luglio 2019 alle ore 13:43Non ho ricevuto nessuna mail con un link per pubblicare il mio intervento
Elvira Gorbari
19 luglio 2019 alle ore 15:59Basta onlus e perizie senza controllo. I bambini devono restare con i genitori che vanno supportati economicamente e socialmente non psicologicamente con l'intento di allontanare i bambini. Le onlus devono sparire a lasciare spazio ad enti statali controllati da enti statali.
Pietro Zambernadi
19 luglio 2019 alle ore 16:29Quanta vergogna, uomini delle istituzioni e non che invece di tutelare l'individuo lo usano per i peggiori affari, perche` viene da lontano l'uso dei bambini per scopi orrendi con la necessita` di creare istituti dove convogliare quelli che nella vita non hanno avuto fortuna, e usarli per i propri piaceri e guadagni.
SANDRO MARRONE
19 luglio 2019 alle ore 19:20Dalla lettura dei commenti ho tratto l'impressione che a molti sfugga ciò che unisce questo a quasi tutti gli altri casi di corruzione, malversazione, vera e propria criminalità che nel complesso giustificano l'opinione che questo sia un Paese corrotto fino al midollo.
Ebbene, dobbiamo renderci conto di una cosa: gran parte della corruzione in Italia deriva dalla POLITICA CORROTTA, che si manifesta col mancato controllo nella gestione della cosa pubblica, con la collusione con focolai delinquenziali, con lo sperpero di risorse pubbliche, con l'inefficienza e i ritardi della macchina dello Stato, col disprezzo verso i cittadini, con l'asservimento del Paese a poteri economici e di altri Stati.
Tutto questo ha un nome: PARTITOCRAZIA, governo dei partiti. Un pugno di persone che siedono nelle segreterie politiche aggirano la Costituzione, defraudano le Istituzioni dei loro poteri, rubano la democrazia ai cittadini. Tutto ha origine da questo: a governare sono i partiti politici, che usano il loro potere per acquisire e conservare il consenso e continuare a mantenere il regime partitocratico.
La Costituzione esclude che i partiti possano gestire il potere.
Il Potere Legislativo spetta ai rappresentanti dei cittadini: i partiti NON POSSONO IMPORRE LA LORO DISCIPLINA AI PARLAMENTARI. Il Potere Esecutivo è espressione del Parlamento, non dei partiti: i partiti NON POSSONO IMPORRE AL GOVERNO LA LORO DISCIPLINA.
Eppure lo hanno fatto e lo fanno, dalla fondazione della Repubblica ad oggi, ininterrottamente da oltre 70 anni.
L'architettura costituzionale dispone che il Parlamento sia formato da rappresentanti della nazione LIBERI DA VINCOLI. Invece i partiti impongono il loro vincolo già dalla formazione delle liste elettorali, selezionando i più FEDELI ALLA SEGRETERIA DEL PARTITO, non i più onesti e capaci SCELTI DAGLI ISCRITTI PER CORRISPONDENZA DI IDEALI. In questo modo la corruzione è inevitabile, in ogni contesto.
Ines
20 luglio 2019 alle ore 08:00Devono essere puniti fare qualcosa movimento cinque stelle..Nn meritano nessuna considerazione..E indagate su questo business che nn ci siano ancora catene di questo genere
Complimenti a 5 stelle
Flavia
20 luglio 2019 alle ore 11:13https://www.youtube.com/watch?v=J3D2VKce1H8 ma allora, questo?
SANDRO MARRONE
21 luglio 2019 alle ore 09:53Il ministro Bonafede sembra impegnato a farsi gli affari suoi piuttosto che ad esercitare la sua funzione.
Al Ministro della Giustizia la Costituzione attribuisce il potere dell'azione disciplinare: qualora il Ministro ravvisi anomalie o abusi commessi da un magistrato nell'esercizio delle funzioni, può chiedere al PG presso la Cassazione di aprire un indagine ed eventualmente di attivare la sezione disciplinare del CSM.
E poiché gli orrori di Bibbiano, ma anche del Forteto e sicuramente anche di altri casi analoghi, sono stati possibili solo grazie all'avallo dei magistrati competenti, di motivi per avviare una azione disciplinare il ministro Bonafede ne avrebbe da vendere.
Ma Bonafede si guarda bene dal farlo: preferisce defilarsi, preferisce farsi gli affari suoi.
La Magistratura, potere autonomo, ha dimostrato più volte, in questi e in altri casi, di non essere affatto capace di regolarsi da sé. Ed è prevedendo questa eventualità che il Costituente ha voluto attribuire all'Esecutivo, al Ministro della Giustizia, il potere dell'azione disciplinare: per sanzionare le derive autoreferenziali della Magistratura.
Dunque Bonafede mente affermando di non essere competente nel caso Bibbiano. Non lo è per quanto riguarda gli abusi degli assistenti sociali, ma lo è per quanto concerne gli abusi dei magistrati.