

Inferno di Bibbiano, che succede in Emilia Romagna? – Intervista a Pablo Trincia
29 luglio 2019 alle ore 10:51•di MoVimento 5 Stelle
Di seguito l'intervista a Pablo Trincia sul caso di Bibbiano
Prima il caso dei diavoli della bassa modenese di cui ti sei occupato, ora quello degli affidi in Val d’Enza. Cosa succede in Emilia Romagna?
L’Emilia Romagna è una delle regioni dove si è diffuso negli anni un metodo di ascolto del minore molto criticato dalla comunità scientifica che da anni segue invece i principi della Carta di Noto. Si tratta di quello che gli addetti ai lavori spesso definiscono il “Metodo Foti”, che tanto riconoscimento ha avuto all’interno del CISMAI, organizzazione a ombrello con sede proprio in Emilia Romagna, che raccoglie diversi centri anti violenza in tutta Italia. Il Cismai è sempre stato molto vicino al Centro Studi Hansel e Gretel di Torino, da cui provengono i professionisti coinvolti nel caso di Bibbiano (2019) in quello di Veleno (1997-98) e in quello di Biella (1996). Sempre al Cismai erano iscritti diversi professionisti del caso Veleno.
I soci del Cismai hanno spesso definito la Carta di Noto (che sottolinea la pericolosità di interviste suggestive) un protocollo che favorisce “gli abusanti” e nelle terapie effettuate nei consultori puntano sul cosiddetto approccio “empatico” nel dialogo con il minore presunta vittima di abusi, nonostante svariati studi e ricerche scientifiche pubblicate su prestigiose riviste internazionali sostengano quanto sia pericoloso questo metodo, specie con i bambini, nei quali si rischia di ingenerare falsi ricordi.
Per anni questi professionisti legati a Cismai e ad Hansel e Gretel hanno organizzato e frequentato corsi di formazione nelle ASL emiliane ed italiane, formando tra gli altri diversi psicologi e assistenti sociali.
Ci sono dei punti di contatto tra le due vicende?
Ovviamente staremo a vedere cosa deciderà la magistratura su Bibbiano, per ora abbiamo solo le carte di una parte (la Procura), quindi ci vuole prudenza. Anche se le intercettazioni di cui abbiamo letto o sentito stralci fanno rabbrividire.
Nel caso Veleno (16 bambini allontanati tra il '97 e il '98 tra Mirandola e Massa Finalese, che mesi dopo l’allontanamento accusano i familiari di abusi e messe sataniche) tre psicologhe che si erano formate presso il centro studi Hansel e Gretel furono chiamate come consulenti del tribunale di Modena.
Tra queste c’era Cristina Roccia, all’epoca moglie di Foti (la nuova compagna, quella attualmente sotto inchiesta per Bibbiano, è la psicologa Nadia Bolognini). Le psicologhe ascoltarono i bambini allontanati (precedentemente sentiti dalla psicologa Valeria Donati dei Servizi Sociali di Mirandola) all’interno di audizioni protette videoregistrate, utilizzando metodi che noi dell’inchiesta Veleno abbiamo trovato molto discutibili.
In questo caso di Bibbiano quegli stessi metodi sembrano tornare. Bambini allontanati - pare - senza un motivo valido. Professionisti con forti pregiudizi nei confronti delle famiglie naturali dei bambini, convinti che questi ultimi erano stati abusati.
Una bambina aveva cominciato a raccontare di omicidi a sfondo satanico.
Secondo alcune ricostruzioni giornalistiche e denunce di un avvocato modenese, la psicologa Valeria Donati e la responsabile dei Servizi coinvolta nel caso Bibbiano (Federica Anghinolfi) si conoscevano e avevano collaborato dieci anni fa su un altro caso di allontanamento di due bambine a Reggio Emilia.
E poi c’è il tribunale per i minorenni di Bologna, sul quale probabilmente bisognerebbe fare una grossa indagine giornalistica. È quello, uno dei grandi punti di contatto tra le due vicende.
Alcuni nomi sembrerebbero comparire sia in un caso che nell’altro, come è possibile che sia accaduto ciò?
È possibile perché questi professionisti collaborano da anni con le Asl, i tribunali e le procure di tutta l’Emilia e di tutta la penisola. La magistratura a volte non si interroga sulle effettive competenze degli esperti e dei consulenti a cui si rivolge.
Dopodiché voglio aggiungere una cosa. Fenomeni come questo fanno molto male alla lotta contro la pedofilia, una piaga di cui tutti conosciamo purtroppo bene l’esistenza.
Riguardo al caso “Bibbiano”: sembrerebbe che ci siano responsabilità pesanti per operatori sociali, psicologi, politici locali. Qual è il suo parere?
Questo lo appurerà la magistratura. Quello che è importante è che il 27 giugno 2019 segnerà una data importante. Quella in cui tutta l’Italia ha per la prima volta sentito parlare di “lavaggio del cervello” e “falsi ricordi”. E allontanamenti sospetti. Era un tema fino a oggi molto poco conosciuto.
E’ possibile che esistano casi simili a quelli raccontanti dalla tua inchiesta giornalistica e a quello di “Bibbiano”. Con quanta probabilità?
Di casi come quelli di Bibbiano (ammesso che la Procura abbia ragione su Bibbiano) ce ne sono moltissimi. Il primo caso controverso risale al 1990. Il caso Schillaci. Un padre accusato di abusi su sua figlia che aveva un livido nel sederino. In realtà era un tumore maligno, che di lì a poco l’avrebbe uccisa.
Poi poco dopo alla procura di Milano il PM Pietro Forno dette inizio a una vera e propria guerra ai pedofili. Tra le sue consulenti c’erano una delle fondatrici del Cismai (la psicologa Marinella Malacrea) e la ginecologa Cristina Maggioni (che aveva visto abusi in quasi tutti i bambini del caso Veleno). Questi stessi professionisti saranno protagonisti del tragico caso di Angela Lucanto (sulla quale è appena uscita una fiction con la Ferilli), tornata a casa dai genitori dopo 10 anni di inferno. E alcuni anche sul caso del tassista Marino Viola, che ha rivisto la figlia dopo 3 anni. Per non parlare di numerosissimi casi molto controversi meno conosciuti. E che dire delle psicosi negli asili che hanno fatto tabula rasa in America e che hanno prodotto il caso Abba Sorelli di Brescia, e quello di Rignano Flaminio? Anche qui ritroviamo alcuni dei protagonisti della vicenda di Bibbiano.
La politica ha mai fatto qualcosa?
La politica si è sempre disinteressata a questo fenomeno, soprattutto nel caso di Veleno. Il primo a occuparsene, l’unico per anni, è stato Carlo Giovanardi, seguito da un consigliere di Forza Italia di Mirandola, Antonio Platis. Poi, sempre prima che scoppiasse il caso Bibbiano, si sono fatti avanti l’Onorevole Stefania Ascari del Movimento 5 Stelle, il Sottosegretario alla Giustizia Vittorio Ferraresi (5 Stelle) e l’On Luca Paolini (Lega). Nessun altro ci ha mai dimostrato reale interesse verso questo fenomeno prima dei fatti di Reggio.
Il fenomeno a cui per ora però stiamo assistendo è quello dell’uso della questione dei bambini per attacchi strumentali a partiti politici. Sbagliatissimo. Non si usano i bambini come armi da scagliare addosso al nemico. Se ci sono delle responsabilità politiche locali o nazionali andranno sicuramente appurate. Ma la strumentalizzazione è l’altro lato oscuro di questa brutta vicenda.
Cosa pensa si possa fare a livello legislativo?
La magistratura e le ASL devono rivolgersi solo ed esclusivamente a professionisti che utilizzano metodi scientifici per l’ascolto del minore. Il danno potenziale di un abuso immaginario può essere devastante in un bambino. E poi ci vuole un organo di controllo dei servizi sociali. Che sono sicuramente utilissimi e pieni di persone competenti e molto preparate, ma visti i numerosi casi drammatici che spuntano fuori ogni anno, devono essere soggetti a un attento monitoraggio. Attenzione, dico “monitoraggio”, non “demonizzazione”. Stiamo parlando di bambini e delle loro famiglie. Non possono esserci errori in questo settore.
Cosa pensa della nostra proposta di legge sulla Commissione di inchiesta?
Penso che sia utile e molto necessaria, anche se tutto sta nel capire chi e come vi parteciperà. E quanto tempo dedicherà alle ricerche.
Quale futuro possiamo ipotizzare per i bambini sottratti alle mamme e ai papà di “Bibbiano”?
Se la vicenda di Bibbiano corrisponde a quello che ci racconta la Procura, ci troveremmo di fronte a un precedente storico in ambito psicologico e giuridico. Gli addetti ai lavori mi dicono che non c’è mai stato un processo così. Né in Italia, né probabilmente nel mondo. Questa storia ora ci metterà di fronte a diversi dilemmi morali, che gli psicologi dovranno sbrogliare. Come si fa a riportare dai genitori naturali un bambino a cui è stato messo in testa che sono brutti e cattivi? Come “decontaminarlo” dal veleno a cui è stato esposto?


Commenti (162)
pietro casula
29 luglio 2019 alle ore 11:13Finalmente un'intervista oggettiva, riporto le parti salienti:
"Dopodiché voglio aggiungere una cosa. Fenomeni come questo fanno molto male alla lotta contro la pedofilia,"
"Il fenomeno a cui per ora però stiamo assistendo è quello dell’uso della questione dei bambini per attacchi strumentali a partiti politici. Sbagliatissimo. Non si usano i bambini come armi da scagliare addosso al nemico. una piaga di cui tutti conosciamo purtroppo bene l’esistenza."
"La magistratura e le ASL devono rivolgersi solo ed esclusivamente a professionisti che utilizzano metodi scientifici per l’ascolto del minore. Il danno potenziale di un abuso immaginario può essere devastante in un bambino. E poi ci vuole un organo di controllo dei servizi sociali. Che sono sicuramente utilissimi e pieni di persone competenti e molto preparate, ma visti i numerosi casi drammatici che spuntano fuori ogni anno, devono essere soggetti a un attento monitoraggio. Attenzione, dico “monitoraggio”, non “demonizzazione”. Stiamo parlando di bambini e delle loro famiglie. Non possono esserci errori in questo settore."
ccappai
29 luglio 2019 alle ore 11:22Avete rotto...!! Ma è possibile che questo sia diventato il vostro chiodo fisso e la vostra principale battaglia politica? Davvero non riuscite a rendervi conto che, mentre tutto sta precipatando intorno alla vostra partecipazione al Governo del Paese, state esagerando nel politicizzare una vicenda che di politico non ha proprio nulla?
Signori dei 5S, SVEGLIATEVI!! State perdendo consensi. State diventando i valletti di Salvini. State perdendo di credibilità. Emergete dal vostro letargo di imbecillità e occupatevi di governo del Paese. Viceversa, rinunciate e risparmiate a voi e ai cittadini questa continua agonia.
salvini fa accordi con la mafia
29 luglio 2019 alle ore 11:33per te e quello più sotto .
ma chi cazzo vi obbliga a leggere questo post ?
Ci sono decine di post in prima pagina con decine di commentatori , ci sarà un post interessante per voi ?
Se siete dei troll , andate su quello sul TAV , ne è pieno .
se site dei cretini andate sul sito di repubblica, corsera, stampa , messaggero , mattino, libero , giornale , tempo , verità, etc. , troverete tutte le puttanate che state cercando.
Silvia72
29 luglio 2019 alle ore 11:36Ccappai
Scusa dove c'è scritto che il Movimento continua a perdere consensi?? Se si dovesse andare al voto vedremo chi vincerà, é inutile fare previsioni o sondaggi.
(mi rivolgo a chi usa il mio nome, non provare a scrivere commenti con il mio nome, CHIARO?)
Silvia72
29 luglio 2019 alle ore 12:42Ccappai
È quindi cosa fai cosa voterai se si dovesse andare al voto per le prossime politiche?
Lega Forza Italia PD e Fratelli d'italia sono un totale FALLIMENTO, non credi?
⭐⭐⭐⭐⭐
Andrea è una chiavica
29 luglio 2019 alle ore 11:53cambiare nick non serve lo spazzino ti ha fottuto !
Andrea, ( attivista di Pisa …. trombato !)
O scugnizo di pomigliano d'arco, oreste orsi, andrea Xxl, qui quo qua, siamo alle solite, pinco pallino, cagliostro , sensitività questa sconosciuta, Orestinho , E i frignoni vengono avanti...non sono troll, e il collione va avanti...., E che co scritto jocondor?, Urestino dal tombino, Fra Cassi, FRANCO BERTOLINI, qui fufi, buscalo!, confetto falqui ★★★★★, quo v., medaglia di stronza, Accapirci, roberto benassai.
Silvia72
29 luglio 2019 alle ore 12:18Scusate cambio argomento
Condoglianze al Carabiniere ucciso,
Vorrei dire che su Skytg24 stanno trasmettendo i funerali..... Dico a Skytg24 che siete dei vigliacchi avete inquadrato molto bene Salvini Carfagna e la Russa. Permettetemi di dire che mentre Salvini é li solo per propaganda, Fico é presente per rispetto dell'arma dei Carabinieri!!
(alla persona che usa il mio nome, non provare a scrivere commenti con il mio nome, CHIARO?)
Silvia72
29 luglio 2019 alle ore 12:31A chi ha scritto il messaggio ore 12.25
Tu che usi il mio nome, hai finito malato di mente, smettila di scrivere nel blog delle stelle, metti solo zizzania non hai niente da fare che fare questi giochetti da persona stupida!!
ivano
29 luglio 2019 alle ore 12:38Silvia ignoralo , è il troll multistrunz segnalato ieri dallo spazzino :
O scugnizo di pomigliano d'arco, oreste orsi, andrea Xxl, qui quo qua, siamo alle solite, pinco pallino, cagliostro , sensitività questa sconosciuta, Orestinho , E i frignoni vengono avanti...non sono troll, e il collione va avanti...., E che co scritto jocondor?, Urestino dal tombino, Fra Cassi, FRANCO BERTOLINI, qui fufi, buscalo!, confetto falqui ★★★★★, quo v., medaglia di stronza, Accapirci, roberto benassai
Purtroppo la mamma dei cretini come Andrea di Pisa è sempre incinta.
Silvia72
29 luglio 2019 alle ore 12:50Ivano
Sarebbe bello ignorarlo, usa il mio nome e numero, in più copia I miei commenti e li trasforma a suo piacimento. A me da fastidio che un deficiente usa il mio nome!!
ivano
29 luglio 2019 alle ore 12:55ti capisco, purtroppo questo Blog è pieno di cattive persone compreso questo Andrea di Pisa . Speriamo che lo bannino per sempre, ma questo lo deve fare lo staff.
Alessia donna papera
29 luglio 2019 alle ore 13:47Rai uno è stato più corretto
Ha detto i nomi
Di Maio
Salvini
Fico
Oreste ★★★★★ °.°
29 luglio 2019 alle ore 14:19@ silvia(quella vera) e chiudo ogni rapporto: avevo consigliato di certificarti.
Finchè non lo farai sai alla berlina del solito coglione-multinick!
Ciaooo!
Silvia72
29 luglio 2019 alle ore 14:32Oreste
Sono certificata.
Andrea è una chiavica
29 luglio 2019 alle ore 12:42Andrea, di Pisa …. trombato ! ma quanti anni hai ? vergognati ! da ieri grazie allo spazzino sei fottuto !! tu e tutti i tuoi falsi nick:
O scugnizo di pomigliano d'arco, oreste orsi, andrea Xxl, qui quo qua, siamo alle solite, pinco pallino, cagliostro , sensitività questa sconosciuta, Orestinho , E i frignoni vengono avanti...non sono troll, e il collione va avanti...., E che co scritto jocondor?, Urestino dal tombino, Fra Cassi, FRANCO BERTOLINI, qui fufi, buscalo!, confetto falqui ★★★★★, quo v., medaglia di stronza, Accapirci, roberto benassai
giovanni1
29 luglio 2019 alle ore 12:44X maria s. che scrive:
“Poiché la discussione con Giovanni per me è finita perché, continuando ad ignorare i miei inviti a ricorrere alle fonti originali, la sua interlocuzione è ingannevole e subdola ( un troll, tradotto in milanese “pirla”), devo solo a chi ha seguito lo scambio una precisazione sull’argomento:
“L’EGF gode di una totale immunità: inviolabili locali, beni e archivi (art. 21 e 22); le comunicazioni non possono essere intercettate (art. 23); i danni a proprietà o persone non possono essere indennizzati (art. 28); I GENDARMI NON POSSONO ESSERE MESSI SOTTO INCHIESTA DALLA GIUSTIZIA DEI PAESI OSPITANTI (art. 29).”
Art 29/3 in dettaglio
” I membri del personale di EUROGENDFOR non potranno subire alcun procedimento relativo all’esecuzione di una sentenza emanata nei loro confronti nello Stato ospitante o nello Stato ricevente per un caso collegato all’adempimento del loro servizio.”
———————————————————————————————–
lo stai scrivendo tu stessa che l’eurogendorf agisce fuori dal territorio europeo. mentre invece la balla che ci fu servita anni fa era che in europa la polizia poteva, per un trattato dell’eu, durante una manifestazione sparare sulla folla ad altezza d’uomo.
poi salta fuori che non e’ la polizia ma e’ un corpo paramilitare chiamato eurogendorf.
poi salta fuori che non e’ dell’eu, ma di alcuni stati europei tra i quali l’italia.
infine, salta fuori (lo hai scritto tu piu’ sopra) che non agisce in europa.
giovanni1
29 luglio 2019 alle ore 12:45fin qui' ci siamo arrivati? ricapitolo? corpo paramilitare fondato da alcune nazioni europee (non dall'eu) che agisce fuori dall'europa.
scavando scavando siamo arrivati a questa conclusione. che suppongo non potrai che condividere. nessuno che puo' sparare in europa alla gente che sta facendo una manifestazione pro o contro.
tutt'altra cosa da come ci e' stato raccontato all'inizio.
ma si puo' anche aggiungere che agisce in zone critiche sotto l'egida dell'onu, ue , nato, osce.
sotto l'egida vuol dire sotto la protezione, ma vuol dire anche sotto il controllo. cioe' gli ordini li prendono da loro. e sono tutte organizzazioni che nelle loro regole, statuti, costituzione, intenti, il rispetto dei diritti umani e dei paesi da cui non possono transigere. addirittura per l'onu si puo' dire che nasce proprio per fare rispettare questi diritti, universalmente riconosciuti da tutti i paesi democratici.
quindi, e' impensabile che queste organizzazioni si servano di corpi militari o di polizia che possono commettere reati riconosciuti come tali da tutti, impunemente.
i dati che riporti possono benissimo essere letti in altri modi da come li intendi tu, cioe' di un'impunita' totale, cosa che si puo' escludere a priori appunto considerando da chi e' richiesto e comandato.
Oreste ★★★★★ °.°
29 luglio 2019 alle ore 14:16@giovanni1,
non è che sei la zecca di Crocetta?
giovanni1
29 luglio 2019 alle ore 14:47e' che certe cazzate nuocciono gravemente alla salute del m5s.
perche' se non gli si crede fanno perdere voti, se gli si crede fanno diventare imbecilli.
maria s., ancona
29 luglio 2019 alle ore 18:31Giovanni, appartieni a quella percentuale di italiani che hanno "disturbo di comprensione del testo", come minimo e a voler essere gentile! Non ti permettere di farmi dire cose che non ho detto, come hai fatto vergognosamente con l'ultimo post.
Vai con Dio e togliti dalle mie palle, imbroglione.
ivano
29 luglio 2019 alle ore 13:01Andrea di Pisa , lo spazzino ha scritto che prossimamente pubblica anche il tuo indirizzo così ci spieghi di persona tutte le offese che fai a Silvia ed altri bloggers . Io sono alto 190 cm. e peso 90 Chili.
suor ersilietta
29 luglio 2019 alle ore 13:45mmmm bene bene farai molto rumore cadendo ivanazzo
Alessia donna papera
29 luglio 2019 alle ore 13:53Le mie condoglianze al carabiniere Mario e a tutta la sua famiglia
Stefano S.
29 luglio 2019 alle ore 14:11Aiutatemi a capire una cosa importante:
Dal mio 730 senza ,se e senza ma,
vengono tolti 17.450 € poi me vengono restituiti 930 per detrazioni spettanti.
Leggo che gli eletti del 5* sono OBBLIGATI a versare 300€ mensili
ai supporti digitali del movimento.
Mi vien da concludere che essendo io un contribuente anche degli stipendi dei 5* contribuisco , a mia insaputa, a questo blog !
Se è tutto vero (ho detto se) questo blog è anche mio se non di più di molti che sostengono invece sia casa loro.
È corretto ritenere che questo blog
sia anche dei contribuenti , con le logiche conseguenze che ne derivano , tipo ci scrivo quando e dove mi pare rispettando le regole civili previste
Antonio Avenza Carrara
29 luglio 2019 alle ore 14:16O.T. da Sputnik.
USA e Italia effettueranno un volo di osservazione sulla Russia
L’Italia e gli USA effettueranno un volo di osservazione sul territorio russo dal 29 luglio al 2 agosto, secondo quanto riportato dal quotidiano ufficiale delle forze armate russe Krasnaya Zvezda.
Ma, è vero?
Aspettiamo smentite.
A
29 luglio 2019 alle ore 16:27Si, ma sbilanciati anche sull'attualità ogni tanto.... :)
lo spazzino
29 luglio 2019 alle ore 14:21aggiornamento dei nick della cacca Andrea, ( attivista di Pisa …. trombato !)
O scugnizo di pomigliano d'arco, oreste orsi, andrea Xxl, qui quo qua, siamo alle solite, pinco pallino, cagliostro , sensitività questa sconosciuta, Orestinho , E i frignoni vengono avanti...non sono troll, e il collione va avanti...., E che co scritto jocondor?, Urestino dal tombino, Fra Cassi, FRANCO BERTOLINI, qui fufi, buscalo!, confetto falqui ★★★★★, quo v., medaglia di stronza, Accapirci, roberto benassai,Mariuccia rosa
Giovanni ,Russo
29 luglio 2019 alle ore 14:35Ottimo lavoro ,spazzino
Sempre grato per l’aggiornamento
Ciao , Giovanni
giovanni1
29 luglio 2019 alle ore 14:48X oreste che scrive:
@giovanni1,
non è che sei la zecca di Crocetta?
----------------------------------------------------------------------------------------------
e' che certe cazzate nuocciono gravemente alla salute del m5s.
perche' se non gli si crede fanno perdere voti, se gli si crede fanno diventare imbecilli.
Oreste ★★★★★ °.°
29 luglio 2019 alle ore 14:54E' che sei un pò asfissiante su certi argomenti...come del resto anche la Zecca lo era.
State all'argomento tanto quello che dite te e la Maria... sono cose risapute da anni che non risolvono il problema attuale del Movimento con i seghisti.
Nell'accordo a cui fate riferimento non dite che pure i Carabinieri dovevano sparire e diventare Polizia di Stato?
Cerchiamo di essere realisti!
Ciao e scusa se ti ho scambiato per Paolo"!
giovanni1
29 luglio 2019 alle ore 14:59comunque non sono crocetta, il mio vecchio nick era francesco pace, pluribannato e dall'ultimo nick carlo1 clonato da qualche idiota, a cui ho poi ho regalato il nick abbandonandolo. dovresti ricordarti di me, dal momento che anche tu bazzichi qui' dentro da tanto tempo.
e' che certe minchiate devastanti per tanti motivi per il futuro del m5s, non possono passare.
anche io come tanti speriamo in un autentico cambiamento dell'italia. e non voglio che questo venga smerdato da roba che, comunque la giri, e' veleno perche' falso e infido. autentici cavalli di troia per un pensiero menzognero, calunnioso, anarcoide-fascistoide, distruttivo e foriero di pulsioni devastanti e ammorbanti.
giovanni1
29 luglio 2019 alle ore 15:01se la lega vince, e' proprio grazie a certe fake che si sono insinuate addirittura nel m5s. perche0' la lega e' l'esponente di quegli ambienti detti sopra (fascistoidi, aggiungiamo balordi etcetc.)
comuqnue ok, mi sono scocciato anch'io. spero che pero' la discussione a qualcuno sia servita per fare maggiore chiarezza della capacita' e volonta' di menzogna che certi ambienti hanno.
finito. stop. ciao.
Beppe A.
29 luglio 2019 alle ore 15:27peccato che di solito le tue (chiamiamole tesi) non sono supportate da dati reali e incontesabili. A differenze delle smentite
Il fascisimo e la balordaggine e' la negazione della realta'
Silvia17
29 luglio 2019 alle ore 16:12Oreste basta che si guardi allo specchio e vede la sua immagine riflessa di ZECCA GIGANTE. Lui in fondo lo sa, per questo ha messo in casa, da decenni, specchi di legno. :)
maria s., ancona
29 luglio 2019 alle ore 18:15Oreste, lascialo perdere. E' evidente che, se non è la zecca di Crocetta in persona, è un suo parete stretto. Tignoso e negazionista.
Giovanni ,Russo
29 luglio 2019 alle ore 15:26Anche se permane il dilemma se sono più piddioti (scemi) o più pidduti (con la cazzimma) ........
Cagliostro
29 luglio 2019 alle ore 15:57Eilà,ecco dove vi eravate imbucati, ma l'odore del vostro tanfo è inconfondibile, 1,90 x 90 kg di peso una montagna di merda non c'è che dire,
Come mai non mi inviate una e mail, non sia mai che non ci si possa incontrare, non che voglia avere una vostra prestazione sessuale ben inteso le checche non fanno al caso mio.
Cagliostro
29 luglio 2019 alle ore 16:00Ciao checche
Vuoi il mio indirizzo? Non avete che da chiedermelo
akebia@protonmail.com
Cosi vi è piu facile trovare il mio indirizzo o io il vostro.
maria
29 luglio 2019 alle ore 16:02Vergognoso, ci indigniamo per una benda, e abbiamo il marcio in ogni angolo di strada.
é
29 luglio 2019 alle ore 16:08Si, il marcio che dovrebbero spazzar via i Carabinieri. Che invece usano gli spacciatori come informatori.
Andrea è una chiavica
29 luglio 2019 alle ore 16:04per favore nessuno cancelli il commento della cacca Andrea , pare attivista trombato di pisa , lo stalker di viviana per intenderci meglio , quello che clona Silvia 77 , etc, etc, . anche i sassi del Blog devono capire quanto fa schifo quest'essere !
giovanni niro niro
29 luglio 2019 alle ore 16:05Ma finiscila uomo-sterco e iscriviti una buona volta dalla Giorgia Meloni. Hai preso al cazzo!
Cagliostro
29 luglio 2019 alle ore 16:09Ho forti dubbi che giovanni ciruzzo e la sua banda di nick siano stati ospiti di bibbiano, vai a vedere che è proprio cosi.
Ps aspetto con anzia vostre notizie cagasotto.
E se si parla di trombati non sono io che cerco clienti la notte.
Vi riposto la mia email cosi potete contattarmi, ciao checche.
Cagliostro
29 luglio 2019 alle ore 16:13La mia email
Visto che le checche cercano il mio indirizzo ma fanno finta di non vederlo, chissa o sono ciechi o non vogliono vederlo,
akebia@protonmail.com
Cagliostro akebia@pronmail.com
29 luglio 2019 alle ore 16:22X tutti i bannatori che di fatto hanno fatto il blog una loro proprieta
Li invito a contattarmi dove si possa avere un chiarimento, sia che esso sia ad un prossimo incontro con i portavoce, sia che esso sia ad raduno 5***** sia che esso sia privato,
Qui di seguito riposto la mia email
Che è; akebia@protonmail.com
Chi dice che non corrisponde al vero come giovanni russo e ciro n dico loro che sono solo dei poveri bugiardi
La ripeto akebia@protonmail.com
Ora x ragioni di lavoro devo lasciarvi
E sono sicuro che provvederanno a cancellare il post
Ma esso si rigenerera tutto solo.
viviana v.
29 luglio 2019 alle ore 17:19Sei un totale demente e chi scrive non ne può più del tuo continui piagnisteo su chi banna o chi non banna. Se tu fossi una persona dotata di un minimo di intelligenza, sapresti scrivere qualcosa di diverso da questo piagnisteo da persona malata che ha bisogno di una camicia di forza e che impesta il bog insultanto e offendendo e poi si lamenta di essere bannato. Ma cosa vorresti? Essere pure applaudito e considerato, quando sai fare solo questi piagnisteo da vigliacco senza cervello? Il piagnisteo di un verme idiota e insopportabile!!!
E perché lo staff non si decide una buona volta a eliminare per sempre te e tutti i nick fasulli che prendi e che non ti nascondono, perché puoi cambiare nome ma il nick rivela sempre che verme sei. Non se ne può più della tua pazzia e di questo staff che non ti elimina una volta per sempre e ti permette di infangare e insudiciare questo blog!!!! MA BASTAAAAA con questo idiota pezzente!!!!!! LEVATELO DI TORNO UNA VOLTA PER TUTTE !!!!!!!!!!!!!!!
Alessandro Albanese
29 luglio 2019 alle ore 20:38Alessandro Albanese è il mio nome e cognome, mi trovi nelle liste al primo turno delle europee, tra i votanti di Rousseau, tra i rappresentanti di lista del Movimento e sono sicuro di non aver mai offeso nessuno su questo blog, se non raramente e provocato.
Voi siete degli ottusi cari miei e non sapete discernere i fatti personali dalle questioni oggettive.
Vi comportate esattamente come la partitocrazia che criticate e per postare sul blog ormai bisogna stare attenti a non farsi nemici importanti.
Al blog dedico poco tempo dopo il lavoro o quando sono in ferie, e non partecipo più da settimane ormai.
Sono tornato per la Tav per postare qualche documento utile, ma invece di leggere cestinate. Buon pro vi faccia.
claudio pezzullo
29 luglio 2019 alle ore 23:45è no caro albanese , anche io posso testimoniare di tutte le volte che sei intervenuto a spada tratta per difendere andrea di pisa , e come me tanti altri del Blog possono farlo . Lo hai fatto nonostante andrea offendesse viviana ogni giorno con parolacce e chiamandola vecchia e malata , clonasse i nick di altri bloggers per deriderli ed offenderli , offendesse il capo politico con epitei di ogni genere ,ed anche tu hai più volte attaccato di maio . Lo stesso andrea con i suoi multinik è intervenuto in tua difesa quando sei stato attaccato . 2 + 2 fa 4 , entrambi trombati nei meetup con evidente rancore nei confronti di Di maio . il piano era chiaramente fare il giochetto del poliziotto buono e quello cattivo ., venire sul Blog per infangare Di maio , non c'è stato giorno o ora che andrea non ne chiedesse le dimissioni e non lo offendesse cercando di coinvolgere altri bloggers e attaccando chi non partecipava al linciaggio .Sono stati bravi a scoprirvi . fareste bene a sparire dal Blog .
Alessandro Albanese
30 luglio 2019 alle ore 01:49Ma io Claudio Pezzullo perché mi dovrei occupare di difendere qualcuno piuttosto che altri?
La simpatia personale o gli argomenti di conversazione sono insindacabili, e Viviana non ha mai mancato di darmi del deficiente o dell'ignorante, dunque né offendo (non è mio costume), né difendo.
Piuttosto intervengo spesso sulla libertà di parola, che qui sul blog è garantita solo per alcuni più uguali degli altri. Andrea è un'eccezione, perché anche lui ci va giù pesante, ma non l'ho inventato io il Movimento del Vaffa, e molti altri commenti sono stati cassato, soprattutto nei giorni di voto, quando contrari alle intenzioni di alcuni.
PS: Io non so nulla riguardo alla sua età o alla sua salute, spero tutto bene, ma non ho intenzione di occuparmene.
...
29 luglio 2019 alle ore 16:51Oreste lo scazzino, ipocrita, cane da guardia munito di tasto SEGNALA "platinum", che può bannare a ripetizione: un putrido obbediente più realista del re. Di colore marrone tante le mosche addosso.
sigmund floris
29 luglio 2019 alle ore 17:01E' tipico dell'Ego, come ben sanno gli Psicologi: pur di non arrendersi e rimanere così com'è è capace di bruciare tutta la baracca (farci finire in manicomio o suicidi), pur sapendo che creperà pure lui. Questo al livello della interiorità di ciascuno. Al livello di un gruppo o movimento, Di Maio è un caso da manuale.
viviana v.
29 luglio 2019 alle ore 17:121
DICHIARAZIONE UFFICIALE DI DI MAIO SUL TAV IN VALSUSA
(Trascrizione del messaggio audio)
https://www.youtube.com/watch?v=V0PPIFfDMPg
Oggi voglio precisare alcune cose su un tema che ci sta molto a cuore e rappresenta l’identità del M5S.
La prima cosa che vorrei spiegare è che il M5S non è mai stato contro le linee di alta velocità. Noi siamo e siamo sempre stati contro la Linea ad alta velocità in Valsusa, la Torino-Lione, perché è un’opera che rappresenta sostanzialmente un regalo alla Francia di Macron, ha un grande impatto ambientale, non solo economico e in questo momento rappresenta una delle opere di progettazione più vecchia che abbiamo in Italia, il progetto risale all’anno della caduta del muro di Berlino.
Sembra che sia urgente ma sono 30 anni che questa opera sembra urgente. Il Tav Torino Lione è una di quelle opere che abbiamo sempre contrastato. Si pensi a questa assurdità: noi come Italia dovremmo pagare il 58% del tunnel, la Francia il 21%, il saldo è 2,2 miliardi di regalo alla Francia.
In questi giorni l’Europa ci ha detto che vuole darci più fondi europei, un’Europa che ‘ha detto’ di voler dare più fondi europei ma non li ha ancora stanziati e che secondo questo principio continuerà a regalare soldi alla Francia e non all’Italia.
In questi giorni si sta dicendo che il M5S sta smentendo il Presidente Conte. Io prima di tutto voglio dire che ho fiducia in Giuseppe Conte, lo ringrazio per il lavoro che sta facendo e nello specifico lo ringrazio anche per essere andato al Senato per riferire sulla Russia, e credo sia stato un atto dovuto perché ci doveva andare qualcun altro a riferire sulla questione russa e probabilmente no staremmo da parlarne da settimane, bastava un intervento in aula, ed è per questo che i nostri senatori hanno sottolineato questa assurdità in Senato non partecipando alla seduta.
segue
viviana v.
29 luglio 2019 alle ore 17:122
Conte nel suo video spiega che in quanto Governo non possiamo fare più nulla per bloccare l’opera, “come Governo”, ma in quello stesso video si spiega che chi potrebbe ancora fermare il Tav Torino-Lione è il Parlamento della Repubblica, per una semplice ragione: c’è un trattato internazionale, che è stato ratificato dal Parlamento e sono state fatte delle leggi in Parlamento… e solo il Parlamento può tornare indietro in maniera unilaterale, è quello che abbiamo sempre sostenuto. Non si può fare dal Governo, si può fare in Parlamento.
Io non sono d’accordo col Presidente Conte quando dice che ci sono più soldi per non farla che per farla, a parte il fatto che non è solo una questione di soldi, lì c’è un impatto ambientale, c’è un impatto sulla popolazione e la popolazione di quella valle non ha mai voluto quell’opera, ma voglio dire che finora l’Europa ci ha solo promesso quei soldi, non ce li ha ancora stanziati, poi posso dire una cosa? Se domattina chiedessimo all’Europa lo stesso ammontare di soldi per le scuole dei nostri bambini o per mettere a posto le strade, l’Europa non ce li darebbe, cioè l’Europa è disposta a dare più risorse di fondi europei solo sulla Torino-Lione e questo la dice lunga sul fatto che forse non è che vogliono proprio aiutare l’Italia, forse vogliono finanziare quell’opera e, come vi ho detto, soprattutto per aiutare Macron.
Noi in Parlamento ci vogliamo andare, ci andiamo con la forza della coerenza ma con la forza del 33% che abbiamo in Parlamento, perché noi abbiamo vinto sì le elezioni politiche il 18 marzo del 2018 ma abbiamo vinto col 33%.
segue
viviana v.
29 luglio 2019 alle ore 17:133
E le abbiamo vinte dicendo agli italiani che ci sono pendolari ogni giorno che nei treni regionali impiegano due ore e mezzo o tre ore per fare 60 km per andare al lavoro, con continui blocchi, ritardi.. con treni che sembrano dei carri merci o carri bestiame..Abbiamo sempre detto che da nord a sud la priorità non era mettere soldi nella Torino-Lione ma mettere quei soldi in opere prioritarie per gli italiani, da nord a sud. In alcune Regioni del nord c’è il binario unico come nelle Regioni del sud e ci sono i ponti sul Po che crollano, che non hanno la manutenzione e che noi cerchiamo di mettere a posto. Dobbiamo recuperare soldi per fare una Tav Roma-Matera, per terminare la Tav Napoli-Bari, per fare le Tav in Sicilia. Più soldi mettiamo in opere prioritarie, più aiutiamo le persone a migliorare la loro qualità di vita. Abbiamo fatto una campagna elettorale su questo, abbiamo preso il 33%, è nato questo Governo e non è colpa di questo Governo se in Parlamento ci sono tutti partiti che sono pro-Tav e l’unica forza politica che è contro il Tav Torino-Lione è il M5S. Non solo la maggior parte dei partiti in Parlamento è favorevole a un’opera a favore di Francesi con spreco di risorse, ma la maggior parte di queste forze politiche ci dice che siamo dei voltafaccia, loro, che una faccia non l’hanno mai avuta, loro che sono stati tutti contro la Tav almeno una volta nella vita (Lega, Pd…) . Renzi diceva che la Tav Torino-Lione era inutile. La Lega mandava i suoi in Val di Susa.. e poi dicono voltafaccia a noi!!
PATRIZIA V
29 luglio 2019 alle ore 17:21Molto interessante questa intervista, si deve fare qualcosa, che venga fatta giustizia.
Silvia72
29 luglio 2019 alle ore 17:26Bravo Pablo Trincia che si è occupato di questa triste e brutta vicenda!
Adesso prego per una vera Giustizia!!
giovanni1
29 luglio 2019 alle ore 17:36"peccato che di solito le tue (chiamiamole tesi) non sono supportate da dati reali e incontesabili. A differenze delle smentite
Il fascismo e la balordaggine e’ la negazione della realta’"
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
beppe, di' a salvini che mi stampi un po' di soldi.
come si chiamavano quelli che voleva stampare? minibond? un cento mila euro in minibond. ma si. gli do' 10 mila euro per il lavoro, che si puo' trattenere dai 100 mila naturalmente.
Beppe A.
29 luglio 2019 alle ore 18:27stranamente le bc fanno tutti il contrario di quello che dici
https://pbs.twimg.com/media/Dzg8_l0XcAEctQp.jpg
Cristina Di Gennaro
29 luglio 2019 alle ore 17:43Questo orrore mi fa paura! Noi cittadini siamo spolpati e svuotati di tutto anche dei nostri figli: è orribile! Grazie M5S che hai scoperto questo orrore, sembra di vedere un film dell orrore!
Luciano C.
29 luglio 2019 alle ore 18:25Siamo una nazione incredibile che con le sue leggi contorte prevede sconti di pena per gli assassini. E invece ci si perde in banalita' come la questione TAV o i fantomatici rubli alla Lega, invece di dare giustizia alle vittime di omicidi. Qualcuno nel governo non ha capito.che la gente ha bisogno della certezza della pena. Svegliatevi!
Pensiero ☆☆☆☆☆
29 luglio 2019 alle ore 20:28Hai ragione, di rubli la Lega non saprebbe che farsene, al massimo euro e diamanti. Per non parlare dell'ennesima opera che triplicherà il suo costo per l'Italia, ma come negare un regalo ai nostri fratelli francesi? Insomma, volemose bene e ricordiamoci che la certezza della pena è la cosa fondamentale, pressoché irrilevante invece è capire chi è che ruba soldi pubblici o prende mazzette russe. Hai perfettamente ragione su tutto, solo una domanda, ma l'ultimo tuo consiglio quando lo segui? Svegliati!
Franco S
29 luglio 2019 alle ore 18:43Viviana
possibile che tu non sappia distinguere le cause dagli effetti ?
Possibile che tu ti scagli in questo modo inaudito senza valutare chi lo ha generato ? Possibile ???
Franco S
29 luglio 2019 alle ore 19:06questo commento che ho scritto a te
è già stato tagliato 2 volte
Con quale diritto?
Cagliostro
29 luglio 2019 alle ore 19:08Franco s
Con il diritto dell'onnipotenza
Franco S
29 luglio 2019 alle ore 19:18Ora siamo alla 12 esima volta
Non vogliono che tu sappia
Sono moltissimi i commenti che non puoi vedere e valutare....
Franco S
29 luglio 2019 alle ore 19:29Siamo arrivati alla 22 esima bannatura
Del primo commento che ti ho inviato
Pechè mai ???
Cagliostro
29 luglio 2019 alle ore 20:17Dai commenti scomposti ed a tratti isterici i bannatori si stanno rivelando x quel che sono, dei poveri di mente e di spirito.
Giovanni ,Russo
29 luglio 2019 alle ore 20:29Coglionazzo ,come puoi constatare qui nessuno banna le tue scorregge per cui sei pregato di non frignare che tanto nessuno ti crede più ....e cerca di sublimarti se ti è possibile e se ne sei capace!
Giovanni ,Russo
29 luglio 2019 alle ore 20:45Cogliostro alias Oreste la cozza, vedi che tu a me puoi chiamarmi papà....
Giovanni ,Russo
29 luglio 2019 alle ore 20:22Piccolo stronzetto come puoi vedere nessuno ti sta bannando le tue scorreggine per cui smettila di frignare....
Enzo Malerba
29 luglio 2019 alle ore 20:23-<- < < MA AVETE VISTO IL TELEGIORNALE? - - - MA AVETE VISTO E SENTITO LO SCHIFO, LA VIOLENZA , LA DELINQUENZA CHE DOMINANO NEL CENTRO DI -R O M A-. PEGGIO DEL "BRONX " - - -<<MA CHE CAZZO DI SCHIFO FA -SALVINI- PER LA VERA SICUREZZA??? - SOLO UNO SCHIFO DI CHIACCHERE, CHIACCHERE E CHIACCHERE. - <-< -< E TUTTI PARLANO DI LUI COME IL "MESSIA" E A NOI CI RITENGONO DEGLI SCEMI.
DOBBIAMO CONQUISTARE VISIBILITA'. VISIBILITA', VISIBILITA'. -< - < - COME FA IL POPOLO ITALIANO A NON VEDERE CHE SIAMO GLI UNICI "REALI E CONCRETI" NEL GOVERNO???. - - >
Pasquale
29 luglio 2019 alle ore 20:40Difficile conquistare visibilità quando si hanno tutte le TV e giornali "tranne 1-2", che parlano male del M5S...gli fanno articoloni solo quando sbagliano qualcosa e quando fanno le cose giuste sono muti, oppure danno il merito a salvin, anche striscia con "Giggino ù mariuòl"! Dicono solo ciò che gli fà comodo, perciò berlusc lasciò andare Salvini, poi si domandano perché il M5S ha dimezzato i voti delle Europee. Il popolo... gli fai credere ciò che vuoi
Giovanni ,Russo
29 luglio 2019 alle ore 20:24E insisti Piccolo stronzetto come puoi vedere nessuno ti sta bannando le tue scorreggine per cui smettila di frignare….
Cagliostro; akebia@protonmail.com
29 luglio 2019 alle ore 20:29Chi volesse contattarmi
Questa è la mia email
akebia@protonmail.com
Gia qualcuno ha scritto il suo pensiero
Giovanni ,Russo
29 luglio 2019 alle ore 20:32Chi? Il viscido compare di merende?
marika
29 luglio 2019 alle ore 20:33Viviana è come una bambina, su, lasciatela in pace povera creatura...
Andrea è una chiavica
29 luglio 2019 alle ore 20:40ma chi vuoi prendere per il culo , è inutile che cambi nick .
andrea di pisa TE NE DEVI ANDARE !!
QUI TI SCHIFIAMO !!!
Giovanni ,Russo
29 luglio 2019 alle ore 20:41Povero cogliostro come vedi non ti bannano e non ti cacano per cui continua pure a cambiare nik che tanto la tua inconfondibile puzza di troll scemo viene subito sgamata
Cagliostro; akebia@protonmail.com
29 luglio 2019 alle ore 20:44L'addetto alle latrine giovanni russo il suo amichetto ciro n Claudio ecc lo spazzino che poi è sempre lui oreste viviana maria piero silvia l'amico alto 1,90 e di peso 85kg di cacca beninteso che avrebbe dovuto farmi paura e tantissimi altri nick che non mensiono sono delle persone con gravi turbe cui consiglio vivamente x il loro bene di rivolgersi ad un buon strizzacervelli.
Giovanni ,Russo
29 luglio 2019 alle ore 20:56Eccheccacchio cogliostro.... portami il dovuto rispetto .... sono sempre il tuo papà ???
Giovanni ,Russo
29 luglio 2019 alle ore 20:50Cogliostro alias XX scorreggia pure il piena libertà tanto nessuno ti caca e nessuno ti banna , piccolo scemo .....
Cagliostro; akebia@protonmail.com
29 luglio 2019 alle ore 20:52Incredibile
Hanno veramente perso la testa
Questo dimostra il loro grado di disagio psichico
Non si rendono neppure conto che sono in molti a denunciare il loro totale distacco dalla realta
X chi volesse contattarmi: akebia@protonmail.com
Proponendo un incontro con la direzione del blog, x porre rimedio a questo sconcio.
xx
29 luglio 2019 alle ore 21:12non avete capito un caxxo, siete proprio due stronxi!
xx
29 luglio 2019 alle ore 21:14due stronxi stupidi.
Franco
29 luglio 2019 alle ore 21:17Giovanni... (o come diavolo ti chiami veramente)
sei la cosa più inutile in questo blog
... in buona compagnia con i tuoi "simili"
... senza la minima stima!
-Franco-
xx
29 luglio 2019 alle ore 21:24ciao alessandro, leggo sempre volentieri i tuoi commenti.
Giovanni ,Russo
29 luglio 2019 alle ore 21:28Il viscido compare dalla lingua biforcuta dice che stiamo bannando xx ma viene smentito dal fatto che la scorreggina di XX è ancora presente nel blog!
xx
29 luglio 2019 alle ore 21:29avete bannato alessandro, bastardi figli di puxxana!
Alessandro Albanese
29 luglio 2019 alle ore 21:39Ormai ho smesso di scrivere da settimane, ci sentiamo su Rousseau per proporre un canale alternativo!
Giovanni ,Russo
29 luglio 2019 alle ore 21:42L’albanese ed il coglionostro multinik sono talmente scemi da aver pensato di ingannare gli utenti del blog,ma sono stati abbondantemente sgamati e sputtanati per quelle nullità che sono: se ne facciano una ragione e si ritirino a cuccia in buon ordine.
Alessandro Albanese
29 luglio 2019 alle ore 21:46Quando si partecipa non si viene trombati, alla peggio si porta qualche voto in più da parte di qualcuno che ti conosce.
Ho proposto più volte che le offese personali venissero cassate con ban a vita e mi stanno sulle palle tutti, indistintamente, quelli che insultano sul web, anche se venerabili, nessuno escluso.
Albanese è una chiavica
29 luglio 2019 alle ore 21:52ma che farfugli albanese ?? Sei o non sei tu quello che che difendeva la merda andrea di pisa ? Il giochetto è stato sgamato , fate coppia per screditare Di maio e tutti i bloggers sani che credono nel capo politico . Avete offeso viviana vigliaccamente per mesi , prendendola in giro perchè vecchia e malata . Quanti post ha dovuto scrivere viviana per difendersi da accuse infamanti di ogni genere? Avete offeso i migliori bloggers solo perchè non attaccavano il vostro odiato Di maio . Siete due merde al cubo !! Il gioco è finito :SPARITE !!
Giovanni ,Russo
29 luglio 2019 alle ore 21:59Albanese , con la tua lingua biforcuta non inganni più nessuno. Le tue macchiette con il coglionostro multinik sono agli atti nel blog: il tuo unico scopo era di denigrare viscidamente il movimento 5Stelle. Adesso non ti rimane altro da fare che sparire in buon ordine insieme al tuo compare!
bruno1
29 luglio 2019 alle ore 22:01i troll si spazzano via non rispondendo,altrimenti si è sullo stesso piano......
bruno1
29 luglio 2019 alle ore 22:07poi chi è che decide se uno è un troll? ci vorrebbe un regolamento ed un amministratore,poi bisognerebbe
dotare il blog di accorgimenti tecnici per non fare rientrare il bannato con altro nome...ecc.
Alessandro Albanese
29 luglio 2019 alle ore 22:08Raramente ho scritto qualcosa contro Di Maio, anche se non ho votato la conferma dopo le europee.
Al più avrò detto che il potere contrattuale di un Capo che ha appena preso il 17% a una consultazione nazionale è ridotto al lumicino e suscettibile di ricatto continuo dall'alleato col 34 (CVD).
Ho difeso diversi blogger sistematicamente bannati, anche solo perché venivano fraintesi. Ho anche accusato Andrea di offese gratuite soprattutto ad Oreste (Di Maio è un personaggio pubblico, e ha lo staff in teoria) e chiesto il ban per tutti gli insultatori.
Mai attaccato Viviana perché vecchia e malata(???), solo contestato dati sbagliati o cantonate nei suoi post, ma anche là ho smesso perché se la prende sul personale e compare la scritta 'commento in attesa'.
Al contrario ho ricevuto spesso insulti, offese e mi avete dato più volte della merda, giá alcune volte in questo post, sfruttando il fatto che scrivo con nome e cognome.
Ora siccome queste conversazioni sono pubbliche e sta tutto negli archivi HTML di WordPress (anche i messaggi bannati) occhio a non andare troppo oltre.
Albanese è una chiavica
29 luglio 2019 alle ore 22:112. Alessandro Albanese
29 luglio 2019 alle 21:46
Quando si partecipa non si viene trombati, alla peggio si porta qualche voto in più da parte di qualcuno che ti conosce.
Ho proposto più volte che le offese personali venissero cassate con ban a vita e mi stanno sulle palle tutti, indistintamente, quelli che insultano sul web, anche se venerabili, nessuno escluso.
3. Albanese è una chiavica
Il tuo commento è in stato di attesa. Clicca sul link ricevuto via email per pubblicarlo immediatamente.
29 luglio 2019 alle 21:52
ma che farfugli albanese ?? Sei o non sei tu quello che che difendeva la merda andrea di pisa ? Il giochetto è stato sgamato , fate coppia per screditare Di maio e tutti i bloggers sani che credono nel capo politico . Avete offeso viviana vigliaccamente per mesi , prendendola in giro perchè vecchia e malata . Quanti post ha dovuto scrivere viviana per difendersi da accuse infamanti di ogni genere? Avete offeso i migliori bloggers solo perchè non attaccavano il vostro odiato Di maio . Siete due merde al cubo !! Il gioco è finito :SPARITE !!
Albanese è una chiavica
29 luglio 2019 alle ore 22:24Alessandro Albanese
29 luglio 2019 alle 21:46
Quando si partecipa non si viene trombati, alla peggio si porta qualche voto in più da parte di qualcuno che ti conosce.
Ho proposto più volte che le offese personali venissero cassate con ban a vita e mi stanno sulle palle tutti, indistintamente, quelli che insultano sul web, anche se venerabili, nessuno escluso.
Albanese è una chiavica .
29 luglio 2019 alle 21:52
ma che farfugli albanese ?? Sei o non sei tu quello che che difendeva la merda andrea di pisa ? Il giochetto è stato sgamato , fate coppia per screditare Di maio e tutti i bloggers sani che credono nel capo politico . Avete offeso viviana vigliaccamente per mesi , prendendola in giro perchè vecchia e malata . Quanti post ha dovuto scrivere viviana per difendersi da accuse infamanti di ogni genere? Avete offeso i migliori bloggers solo perchè non attaccavano il vostro odiato Di maio . Siete due merde al cubo !! Il gioco è finito :SPARITE !!
Albanese è una chiavica
29 luglio 2019 alle ore 22:39Alessandro Albanese
29 luglio 2019 alle 21:46
Quando si partecipa non si viene trombati, alla peggio si porta qualche voto in più da parte di qualcuno che ti conosce.
Ho proposto più volte che le offese personali venissero cassate con ban a vita e mi stanno sulle palle tutti, indistintamente, quelli che insultano sul web, anche se venerabili, nessuno escluso.
Albanese è una chiavica
29 luglio 2019 alle 21:52
ma che farfugli albanese ?? Sei o non sei tu quello che che difendeva la merda andrea di pisa ? Il giochetto è stato sgamato , fate coppia per screditare Di maio e tutti i bloggers sani che credono nel capo politico . Avete offeso viviana vigliaccamente per mesi , prendendola in giro perchè vecchia e malata . Quanti post ha dovuto scrivere viviana per difendersi da accuse infamanti di ogni genere? Avete offeso i migliori bloggers solo perchè non attaccavano il vostro odiato Di maio . Siete due merde al cubo !! Il gioco è finito :SPARITE !!
Alessandro Albanese
29 luglio 2019 alle ore 22:43Raramente ho scritto qualcosa contro Di Maio, anche se non ho votato la fiducia dopo le europee.
Al più avrò detto che un Capo dopo il 17% preso a una consultazione nazionale avrebbe avuto un potere contrattuale ridotto al lumicino, contro l'alleato in pompa magna al 34 (CVD).
Ti sfido a trovare dell'altro.
A più riprese ho condannato offese e insulti, anche se ho difeso blogger sistematicamente censurati, anche solo fraintesi. Ho anche accusato Andrea di offese gratuite, chiedendo il ban per tutti gli insultatori.
Delle condizioni di salute o dell'età di Viviana (???) non so nulla, ho smesso di rispondere ai suoi post nel caso di dissenso o cantonate quando ha incominciato ad apparire 'commento in attesa'. Mi sarò lamentato di sicuro quando ne scriveva 30 al minuto su tutti i post, facendo slittare tutti gli altri.
In compenso ricevo quotidianamente insulti e offese qua sopra, un paio di volte mi avete già dato della merda su questo post, sfruttando il fatto che scrivo nome e cognome; occhio a non andare troppo oltre perché la conversazione è pubblica e sta tutto negli archivi HTML di WordPress.
Albanese è una chiavica
29 luglio 2019 alle ore 22:47Alessandro Albanese
29 luglio 2019 alle 21:46
Quando si partecipa non si viene trombati, alla peggio si porta qualche voto in più da parte di qualcuno che ti conosce.
Ho proposto più volte che le offese personali venissero cassate con ban a vita e mi stanno sulle palle tutti, indistintamente, quelli che insultano sul web, anche se venerabili, nessuno escluso.
Albanese è una chiavica
Il tuo commento è in stato di attesa. Clicca sul link ricevuto via email per pubblicarlo immediatamente.
29 luglio 2019 alle 21:52
ma che farfugli albanese ?? Sei o non sei tu quello che che difendeva la merda andrea di pisa ? Il giochetto è stato sgamato , fate coppia per screditare Di maio e tutti i bloggers sani che credono nel capo politico . Avete offeso viviana vigliaccamente per mesi , prendendola in giro perchè vecchia e malata . Quanti post ha dovuto scrivere viviana per difendersi da accuse infamanti di ogni genere? Avete offeso i migliori bloggers solo perchè non attaccavano il vostro odiato Di maio . Siete due merde al cubo !! Il gioco è finito :SPARITE !!
cagliostro: akebia@protonmail.com
29 luglio 2019 alle ore 23:07se questi dementi persone che dovrebbero starsene in manicomio sono i gestori del blog siamo veramente alle comiche cominciando dalla logorroica grafomane e mitomane viviana v, ma non è il suo nome da giovanni russo, da oreste spezia, da ciro napoli, claudio c, maria a ancona e pochi altri, persone che non meritano nemmeno di essere considerate, ma x il bene del mv vanno messe nella condizione di non nuocere
cagliostro: akebia@protonmail.com
29 luglio 2019 alle ore 23:13mi ero dimenticato l'alias di ciro napoli , il povero claudio pezzullo, altro idiota patentato comunque sempre di loro si tratta<.e sono viviana oreste ciro napoli giovanni russo e maria s ancona
la feccia che si ritiene proprietaria del blog delle stelle
cagliostro: akebia@protonmail.com
29 luglio 2019 alle ore 23:34sono talmente ottusi e pieni di livore che non si rendono neppure conto che un sacco di blogger li stanno sfanculando,
credo che se lo staff non prenderà provvedimenti contro queste misere creature il blog delle stelle sia sulla via del tramonto,
i responsabili del fallimento culturale del blog è da imputarsi a queste poche persone
ciro napoli ed i suoi nick li potete riconoscere facilmente dalla veemenza contro quelli che lui ritiene nemici
viviana v o come si chiama
giovanni russo un povero fascistello con scarse doti intellettive
oreste spezia un sobillatore ma di fatto un poveretto che non ha niente di meglio da fare a parte qualche oscuro vizietto
maria s ancona la super donna cannone, piena di arie ma vuota come un palloncino
e pochissimi altri
questi squallidi personaggi grazie ad un buco nel sistema hanno ereditato dal blog di grillo il tasto segnala commento inappropriato che gli permette di bannare il messaggio
cio li ha resi padroni del blog bannando al loro insindacabile piacere chi ha diritto a postare e chi no
io mi batto x riportare la democrazia su questo blog togliendo a questi meschini individui tale potere
e che ognuno nel rispetto degli altri possa liberamente esprimere le proprie idee
cagliostro: akebia@protonmail.com
30 luglio 2019 alle ore 00:16tu sei morto voi siete morti,
sei tamente stupido che non riesci a vedere piu lontano del tuo naso,
quarda quanti blogger hanno commentato, nessuno
Guido festa
29 luglio 2019 alle ore 23:56bravo gran bel lavoro . questi due vanno sputtanati alla grande , sono due bugiardi , due serpenti.
Valeria
30 luglio 2019 alle ore 00:01Che bannassero pure.
Il dramma sai qual è?
Che non capiscono la gravità della situazione, attivisti storici che abbandonano e addirittura non vanno a votare.
Ma che ne sanno loro...
cagliostro: akebia@protonmail.com
30 luglio 2019 alle ore 00:06e vai stanno smattando di brutto sono come sorci in gabbia non sanno piu dove e cosa mordere,
nella loro cieca follia hanno bannato pure valeria, x il semplice motivo d'aver chiesto un moderatore
sono talmente malati di potere che non si rendono neppure conto di essersi finiti da soli.
claudio pezzullo
30 luglio 2019 alle ore 00:10ok ti credo , anche io ho chiesto più volte un moderatore che tagliasse alla fonte i commenti sconci , si eviterebbero tante discussioni e liti . da quanti anni sei sul Blog ? hai tantissimi avatar.
Valeria
30 luglio 2019 alle ore 00:15Da circa 7 anni, eh bei tempi quando c'era tanto entusiasmo. (Avevo un altro nick)
Anche se, a dir il vero, litigi e ban ci sono sempre stati ?
&%$£
30 luglio 2019 alle ore 00:18Ma mai con questo accanimento e questa volgarità...
claudio pezzullo
30 luglio 2019 alle ore 00:19scusami se te lo chiedo ma c'è una cosa che ancora non ho capito . Per bannare è necessario che 5 utenti clicchino su inappropriato o basta un solo clic di chi ha il tasto?
cagliostro: akebia@protonmail.com
30 luglio 2019 alle ore 00:26cagliostro: akebia@protonmail.com
29 luglio 2019 alle 23:40
valeria
si è permessa di mettersi contro la gang che controlla il blog e vede come è finita?
questi sono veramente da manicomio, e qui si discute di bibbiano del pd di fi e fdi? questi 4 malati sono molto peggio sono dei nazzifascisti in tutti i sensi, se fosse loro concesso il potere sarebbero peggio di stalin ed hitler messi insieme
Rispondi
Valeria
30 luglio 2019 alle 0:01
Che bannassero pure.
Il dramma sai qual è?
Che non capiscono la gravità della situazione, attivisti storici che abbandonano e addirittura non vanno a votare.
Ma che ne sanno loro…
cagliostro: akebia@protonmail.com
30 luglio 2019 alle 0:11
Valeria
sono solamente delle menti malate, a loro interessa sollo l’effimero potere di controllare il blog, un blog a loro uso e consumo dove loro si ritengono i padroni a loro del mv 5***** interessa ( come dice il cazzaro ) meno di zero
Valeria
30 luglio 2019 alle ore 00:30Si &%$£ adesso sembra più brutto, sarà che i commenti sono pochi, una volta erano centinaia, anche migliaia nei momenti migliori.
No per bannare basta un clik, ma una sola volta. Se il commento riappare, chi lo ha bannato non può una seconda.
Ps un certificato non può però ripostare come fanno i bannati non certificati.
Un caos ?
Bruno Fiumicelli
30 luglio 2019 alle ore 00:31cavolo , li avete fregati alla grande . vabbè adesso cambieranno nick.
cagliostro: akebia@protonmail.com
30 luglio 2019 alle ore 00:32claudio pezzullo augurandoti una felice notte insieme al tuo compagno di merende ciro napoli
2in 1 e 1 in 2
ci rileggiamo domattina
claudio pezzullo
30 luglio 2019 alle ore 00:33ok grazie , buna notte Valeria vado a dormire.
maria s., ancona
30 luglio 2019 alle ore 00:52STAFF,
per cominciare dovreste chiedere scusa a Pablo Trincia.
Mi vergogno per voi. Lo capite o no che i seminatori d'odio/troll/soggetti da TSO/
alcoolizzati cronici/palloni gonfiati/nemici giurati del M5S/calunniatori dei blogger/
l'emulo di gion uein e compagnia cantando/bande organizzate vogliono questo?
SPORCIZIA E DEGRADO SUL BLOG DELLE STELLE.
Cosa state aspettando?
Maria D
30 luglio 2019 alle ore 07:18maria s., ancona
hanno preso di mira anche me, sono già due, i commenti, che scopro non miei. Chi adotta questa modalità di azione lo fa per uno scopo ben preciso: screditare il Blog, dimostrare che è in mano ad informatici incompetenti, oppure - spero di no - lo vogliono chiudere e questo sarebbe uno dei pretesti/motivi per farlo.
Beatrice
30 luglio 2019 alle ore 07:10Alessandro Albanese qui sopra è il migliore. Commenti sempre sul pezzo mai offensivi. Critici in modo propositivo. Non si può dire altrettanto di tutti gli altri. ... veramente inqualificabili.
SonoCavoli
30 luglio 2019 alle ore 07:15"mi avete chiamato in causa piu' e piu' volte" ROTFL
lo spazzino
30 luglio 2019 alle ore 08:09nel caso qualche disinformate dovesse minimante crede a questo delinquente di cagliostro , ricordo che questo soggetto imbratta il Blog da mesi offendendo DI maio ed i migliori bloggers , cambia nick in continuazione ogni vo0lte che lo beccano e lo cacciano . ecco tutti gli ultimi nick:
Andrea, ( attivista di Pisa …. trombato !)
O scugnizo di pomigliano d'arco, oreste orsi, andrea Xxl, qui quo qua, siamo alle solite, pinco pallino, cagliostro , sensitività questa sconosciuta, Orestinho , E i frignoni vengono avanti...non sono troll, e il collione va avanti...., E che co scritto jocondor?, Urestino dal tombino, Fra Cassi, FRANCO BERTOLINI, qui fufi, buscalo!, confetto falqui ★★★★★, quo v., medaglia di stronza, Accapirci, roberto benassai, giovanni niro niro, xx
Cagliostro; akebia@protonmail.com
30 luglio 2019 alle ore 08:33Buongiorno
La feccia che ha preso possesso del blog con un misero potere di bannare chi non è della loro setta ha i giorni contati, basta leggere i commenti pieni di odio e di livore di giovanni russo ciro napoli viviana vivarelli oreste maria s
Lo spazzino e tutti quelli che con nick vari difendono la presunta verginita del blog.
Cagliostro; akebia@protonmail.com
30 luglio 2019 alle ore 08:46Leggendo i commenti dei difensori della banda di bannatori mi stanno facendo sganasciare dalle risate,
Sono tutti nick di riferimento ai soliti noti che ripeto x dovere di cronaca: ciri napoliche utilizza l'alias di claudio pezzulla giovanni russo addetto alle latrine in russia viviana v ma non è il suo nome, oreste mori maria s a, e pochissimi altri che si tengono nascosti.
Questa banda si è appropriata del blog utilizzando un refuso del vecchio blog segnala commento inappropriato e che di tale strumento si sono serviti x crearsi una loro piccola repubblica delle banane dove loro sono i dittatori assoluti.
Cagliostro; akebia@protonmail.com
30 luglio 2019 alle ore 09:00Povero spazzino
La tua capicita di analisi è talmente farlocca come il tuo nome, io non ho bisogno di nascondermi dietro nomi di fantasia come fai tu,
Ma d'altra parte il tuo qi è iquiparato ai nick che ti dai
Comunque x i sorci come voi i giorni sono contati,
Avete ingollato l'esca con il verme l'amo la lenza il sughero e pure mezza canna.
In nazzifascisti come voi devono stare in manicomio o in isolamento, siete stati piu dannosi voi verso il mv che non tutti i media e tv.
antonio d m
30 luglio 2019 alle ore 08:50Chi è responsabile del blog non si sa però le cinque stelle riconducono al movimento quindi il capo del M5STELLE evidente mente manda i suoi comunicati e poi nessuno legge i commenti equindi non fa niente per eliminare il degrado e l inciviltà che vi arriva . Basterebbe pubblicare commenti solo certificati.
antonio d m
30 luglio 2019 alle ore 08:51Il bello che anche quelli che protestano non sono certificati
nessuno,1
30 luglio 2019 alle ore 09:06Scusate io sono uno nuovo di questo blog è la prima volta che scrivo in questo luogo.
Premesso questo prima di intraprendere una avventura sul web,mi sono permesso di leggere i commenti di ieri e di questa mattina.
Non so se faccio bene a chiedere delucidazioni per non sentirmi dare dell'estraneo,incompetente o come dite voi troll.
Premetto pure che questo dovrebbe essere un posto dove si propongono delle problematiche ed invece leggo un conflitto permanente verso delle persone.
Volevo sapere come si fa ad essere certificati o iscritti con la foto...non ci sono riuscito.
ùSe qualcuno mi volesse aiutare ne sarei grato.
Per il momento mi sono iscritto con "nessuno" per non sbagliare.
Però debbo dire la verità non è che sono tanto convinto di partecipare visto le offese che si fanno.
Non conosco i vostri problemi e me ne scuso ma per uno che vorrebbe partecipare veramente ci viene in punta di piedi senza cercare di essere inopportuno.
Faccio un esempio così ci capiamo:
Un tizio che si firma Cagliostro con tanto di indirizzo di posta elettronica che si dice attivista di Pisa dal 2011 come può pretendere di acquisire simpatia o nuovi tesserati ?
Eppoi se proprio vuole essere credibile perchè non mette l'indirizzo del Circolo a cui partecipa o l'indirizzo di posta elettronica?
Inoltre ho notato che una signora Valeria viene bannata,ma cosa vuol dire?
Grazie per eventuali risposte cher mi permetteranno di conoscere meglio questo ambiente.
Buona giornata a tutti!
nessuno,1
30 luglio 2019 alle ore 10:08scusate ma io non conosco questa signora maria,ho solo fatto riferimento alla signora Valeria,se ho disturbato mi scuso.
Non ho capito cosa vuol dire bannare una ricetta?
Forse gliel'hanno copiata '
Ma poi fesso? grazie dell'offesa gratuita,credo proprio che me ne andrò...che schifo,ma come si fa a relazionarsi in questo modo
viviana v.
30 luglio 2019 alle ore 10:15Nel blog di Beppe Grillo c'era una regola per cui se c'erano 5 persone che cliccavano 'commento inappropriato' a un post, quel post spariva
Ora in questo nuovo blog a 5 stelle, questa regola non compare
ma si può lo stesso cliccare 'commento inappropriato' a un post e dopo un po' quel post sparisce e si dice che 'viene bannato'
Il blog comincia ad essere pubblicato 14 anni fa
da 14 anni c'è un pazzo che con nomi (nick) diversi lo molesta, o attaccando con stupide frasi offensive il M5S o attaccando con altre stupide frasi offensive alcuni bogger precisi che scrivo o qui da sempre . Io sono una di questi e in 14 anni sono stata molestata in vari modi, con una vera opera di hackeraggio, che un tempo era un reato penale e ora con Renzi è diventato un reato civile passibile di multa
Sono stata molestata da questo pazzo scatenato anche con minacce di morte e di stupro fatte a me e a mia figlia
Ho protestato con lo staff (i curatori del blog) in ogni modo. Considera che questo invasato mi tormenta da ben 14 anni. A un certo punto lo staff si era svegliato e 'bannava' il criminale facendo sparei i suoi post appena apparivano
Poi il blog è stato rimodernato (, è) e ha cambiato nome, non si chiama più blog di Grillo ma blog a 5 stelle. Sono cambiate le persone dello staff. Il pazzo criminale non è stato più bannat, solamente ogni tanto sparisce quache suo post e ora si è ridotto a un continuo piagnisteo che compare e ricompare con nomi diversi contro chi banna i suoi post. Cambia il nome ma il piagnisteo è sempre lo stesso per cui lo riconosci facilmente. E' un malato mentale che dovrebbe essere rinchiuso in una casa di cura, ma io chiedo almeno che sia messo in condizione di non sporcare più questo blog col suo piagnisteo e assieme a me lo chiedono in tanti, ma lo staff sembra essere muto e sordo
viviana v.
30 luglio 2019 alle ore 10:19In quanto a iscriversi al blog, quando scrivi un post ti appare una scritta che parla di login, cliccala, darai il tuo nome e indirizzo e mail, risulterai iscritto e accanto al tuo nome apparià una spunta (v),dopo di che ogni volta che scriverai un commento sarà pubblicato senza che tu debba confermarlo ricevendo per e mail un avviso
E, se ti va, potrai a tua volta bannare qualcuno
Invece se vuoi votare ai vari referendum la procedura è diversa e più complessa
#signoramaria
30 luglio 2019 alle ore 10:40Veramente ho scritto adesso, no fesso,
Come ha scritto, comunque non posso ricontrollare perché mi hanno bannato il sottocommento, se vuole può controllare. Ma comunque grazie è stato molto gentile, se vuole potrà controllare.
viviana v.
30 luglio 2019 alle ore 09:14UN SENSO GRAVE DI PRECARIETA'
Viviamo in tempi molto critici dove tutto sembra appeso a un filo e si diffondono paura e incertezza. La situazione economica sta lentamente migliorando, il quadro legislativo sta piano piano sanando le sue ferite in nome di una giustizia maggiore, il futuro ptrebbe essere migliore di quello che le previsioni funeste hanno descritto e prodotto, ma, per colpa dei media assassini di verità, la percezione della gente è di crisi infinita e irrimediabile. I segnali di speranza sono fiochi e indistinguibili. L'informazione è diventata il plotone di esecuzione di una classe proprietaria che gode della paura della gente e ci marcia sopra, sapendo che nulla come la paura può rendere fragili e sudditi. Sembra di respirare l'aria decadente della Germania postbellica dove tutto era perduto, anche l'onore, anche la speranza, e la paura del futuro faceva seguire cupi consiglieri. Nulla come la mancanza di sicurezze può nuocere alla democrazia! Un masochismo perverso sembra costringere l'Italia a descrivere il proprio peggio e ad assassinare nel cuore della gente ogni anelito di speranza. ll clima impazzito e gravissimi fatti di cronaca trasformano ogni apparenza in un inferno.
segue
viviana v.
30 luglio 2019 alle ore 09:15seguito
L'opposizione non è stata capace, in un anno, di costruire un programma credibile e sventola ad ogni ripetitivo tg la carta fallimentare di un Governo che sta per rompersi da un momento all'altro, senza che sia visibile all'orizzonte una minima certezza di meglio, ma, dal canto suo, non riesce a proporre nulla di costruttivo, al di fuori di un negazionismo sterile e demenziale e della strumentalizzazione malefica dei naufraghi, quando i naufraghi ormai siamo noi, privati apparentemente di ogni futuro. Viviamo coi nervi a fiori di pelle, vulnerabili, ipersensibili, attentissimi alle offese altrui, pronti a nostra volta ad insultare e offendere per un nonnulla, per scaricare in qualche modo la tensione insopportabile. L'Italia sembra diventata un fragile castello di carte dove il minimo soffio può far precipitare tutto. I media studiano e amplificano in modo pauroso ogni parola, ogni sillaba, dei politici, per buttare tutto al peggio in una furia convulsa e suicida che non fa che nuocere alla Nazione, all'ìimmagine che gli altri hanno di noi, all'immagine che noi stessi abbiamo di noi. Ormai anche respirare è pericoloso e può portare a danni mortali.
Il prudentissimo Di Maio, uso da un anno a praticare un moderatismo amaro, obbligatorio per inghiottire gli indigeribili attacchi quotidiani di un socio di Governo sempre più prepotente e arrogante, capace di logorare ogni pazienza, sta per perdere le staffe, tra i media esultanti che farebbero di tutto per far cadere il Governo e con esso ogni speranza futura per l'Italia.
segue
viviana v.
30 luglio 2019 alle ore 09:16seguito 2
Una tempesta masochista e suicida sembra imperversare ogni dove, come l'istinto di ciascuno fosse diventato in un colpo desiderio di dissoluzione che nasce,prima che dalla politica, da una atmosfera di morte, di non vita, di distruzione del tutto che si è insediato nel cuore di ognuno.
L'insicurezza genera intolleranza. Là dove le ragioni della ragione non vengono confermate, l'uomo può diventare solo nemico dell'altro uomo e nemico di se stesso.
Io chiedo ad ogni uomo di buona volontà: "RIDATECI LA SPERANZA!"
Silvia72
30 luglio 2019 alle ore 09:44Viviana
Mi è piaciuto il tuo commento, ottima sintesi.
⭐⭐⭐⭐⭐
Franco S
30 luglio 2019 alle ore 09:51Spiacente di non poter interloquire
ma questo blog risulta in mano a 4 mafiosi dell'informazione che lo ritengono di loro proprietà. A loro è stato concesso di censurare tutto quello che non risponde alle loro
personalissime simpatie.
Trovo inammissibile che il movimento permetta questa incivile pratica.
viviana v.
30 luglio 2019 alle ore 09:25Si fanno accuse: una bambina è stata violentata. Ma l'imene non risulta perforato. La bambina è vergine.
Diagnosi dei medici: "Era picola. Con la pubertà l'imene può essere ricresciuto"
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!???????????????????????
viviana v.
30 luglio 2019 alle ore 09:33Le motivazioni che portano al voto politico sono, in Italia, per lo più incomprensibili ma il massimo è che tanta gente non sa proprio per chi votare e possono essere gli stessi che passano dal 40% a Renzi al 40% per Salvini. Io vedo poi che c'è dai sondaggi un 38% di astenuti. E' un numero enorme, in cui ipotizzo ci siano molti che avevano votato M5S. Ed evidentemente il loro voto era stato casuale e non basato su una vera conoscenza dei principi del Movimento. Non posso che dolermi all'infinito dell'indifferenza che Di Maio ha destinato alla comunicazione e sarà questa indifferenza che ci porterà alla sconfitta.
Franco S
30 luglio 2019 alle ore 09:49Spiacente di non poter interloquire
ma questo blog risulta in mano a 4 mafiosi dell'informazione che lo ritengono di loro proprietà. A loro è stato concesso di censurare tutto quello che non risponde alle loro
personalissime simpatie.
Trovo inammissibile che il movimento permetta questa incivile pratica.
Roberto Pat
30 luglio 2019 alle ore 09:56Pienamete d'accordo ma tu ricevi già un trattamento migliore del mio.
I miei commenti spariscono in un attimo, anche se non negativo.
Il problema è che i personaggi a cui ti riferisci non sono in grado di argomentare e quindi preferiscono censurare sul nascere.
Chi è scomodo semplicemente deve sparire.
Occhio, li rappresenti come pazzi isolati, in realtà a mio parere sono espressione del sistema 5* targato Di Maio.
viviana v.
30 luglio 2019 alle ore 09:561
Traditori no: sconfitti-Marco Travaglio-30 Lug 2019-IFQ
Domenica ero in Val di Susa, a Venaus, invitato dal Festival dell’Alta Felicità a presentare Perché No Tav. E tutti i leader del movimento mi hanno raccontato la stessa cosa: “Da quando Conte ha annunciato che il Tav si fa, non viviamo più: siamo assediati da decine di richieste di interviste da parte di giornalisti che fino all’altroieri ci ignoravano o ci trattavano come dei mezzi terroristi. Ora improvvisamente vogliono parlare con noi, a patto che diciamo che i 5Stelle sono dei traditori”. Nulla di nuovo sotto il sole: sabato Repubblica, da due anni organo ufficiale del Tav in concorrenza con gli altri giornaloni e giornalini, ha persino pubblicato un pezzo contrario di Gad Lerner, cosa che mai aveva fatto quando i 5Stelle combattevano da soli per far prevalere il no nella maggioranza. Ancora una volta quella comunità profondamente democratica, che da trent’anni combatte contro tutto e contro tutti per la propria salute e la propria sopravvivenza, ha capito perfettamente il problema: se quello dei 5Stelle fosse un “tradimento” di gente che ha preso i voti dei No Tav e poi si è venduta al Partito degli Affari, sarebbe un’ottima notizia: basterebbe sputare in faccia ai traditori, sostituirli con gente incorruttibile e il problema sarebbe risolto. La realtà è di gran lunga peggiore: quello dei 5Stelle sul Tav è un fallimento, una sconfitta culturale e mediatica, prim’ancora che politica. Ci hanno provato, fra mille errori e inadeguatezze, a dire almeno un no al dogma dell’Immacolata Costruzione e al Partito Preso, come li chiamava Adriano Sofri su Repubblica prima che il Partito Preso diventasse Partito Unico.
segue
viviana v.
30 luglio 2019 alle ore 09:572
Ma non ci sono riusciti, soverchiati da una campagna di stampa a suon di fake news a reti ed edicole unificate che li ha schiacciati nel ruolo scomodo di nemici del progresso e addirittura dell’ambiente. E ha contribuito alla loro débacle alle Europee: la buona e giusta causa No Tav non porta voti, anzi ne fa perdere, in un Paese disinformato e spaventato come il nostro. Il M5S avrebbe dovuto capire come sarebbe finita già nel maggio 2018, quando imposero alla Lega di inserire nel Contratto di governo la cancellazione del Tav Torino-Lione. Dagli uffici del Quirinale arrivò subito l’ordine di modificare quel paragrafo, per non indispettire i francesi contestando il trattato bilaterale. Così il no secco divenne una formula ben più ambigua e fumosa: “Con riguardo alla Linea ad Alta Velocità Torino-Lione, ci impegniamo a ridiscuterne integralmente il progetto nell’applicazione dell’accordo tra Italia e Francia”. Che condizionava l’eventuale recesso al placet di Parigi.
Salvini, a tu per tu con Di Maio, si disse disponibile a sacrificare una delle grandi opere contestate dal M5S, a sua scelta. Di Maio scelse il Tav. Salvini garantì la cancellazione: poi, al solito, fregò il presunto alleato, mettendosi al servizio del Partito degli Affari. Esaltato da tutta la stampa di destra, di centro e di sinistra, compresa quella che finge di combatterlo dandogli del fascista.
segue
viviana v.
30 luglio 2019 alle ore 09:593
A marzo, analisi costi-benefici (negativissima) alla mano, Conte tentò l’ultima carta, l’unica a sua disposizione in base al contratto: ridiscutere il Tav con Macron e Juncker, tentando di convincere i due partner e finanziatori dell’opera (Francia e Ue) ad accantonarla. Ma, nei due colloqui bilaterali, entrambi gli sbatterono la porta in faccia. La Commissione Ue era ed è in scadenza: meglio lasciare la patata bollente alla nuova. Quanto al governo francese, del Tav non potrebbe fregargliene di meno, tant’è che ha rinviato al 2038 la decisione se realizzare o meno la ferrovia di collegamento dal buco di Saint Jean de Maurienne e Lione; e per il buco (“tunnel di base”) non ha ancora stanziato un euro nel bilancio dello Stato: ma le amministrazioni locali della Savoia interessate alle “compensazioni” premono perchè l’opera si faccia, o meglio per intascare un po’ di fondi europei, tantopiù che i francesi pagherebbero molto meno degli italiani. Grazie ai governi Berlusconi e Gentiloni, cioè ai ministri gemelli Lunardi e Delrio, i 9,6 miliardi di costo preventivato per il buco di 57,5 km nelle Alpi verrà pagato per il 57,9% dall’Italia e solo per il 42,1 dalla Francia: un incredibile regalo ai francesi, visto che il tunnel insiste per l’80% sul loro territorio e solo per il 20 sul nostro.
Per questo Conte s’è arreso ai bandi di gara, dicendo che ora “fermare il Tav costa più che farlo”: lo sa anche lui che l’opera è in perdita per 7-8 miliardi (almeno 3 per l’Italia, e solo sui preventivi) e non ci conviene. Ma, per bloccarla, stante l’indisponibilità di Parigi a rinnegare il trattato, occorre un voto del Parlamento italiano che lo disdetti unilateralmente. Altrimenti, se l’Ue ritira i finanziamenti e poi il Tav non si blocca, si rischiano azioni della Corte dei Conti per danno erariale.
segue
viviana v.
30 luglio 2019 alle ore 09:594
A questo punto il voto del 7 agosto in Senato potrebbe non essere soltanto una sceneggiata dall’esito scontato per salvare la faccia al M5S. Dipende dalle presenze in aula.
Se gli assenti saranno pochi, ogni mozione verrà bocciata perchè nessun gruppo ha il 50% dei seggi. Se invece le assenze vacanziere fossero parecchie, potrebbe passare la mozione No Tav dei 5Stelle (106 senatori), con qualche apporto da sinistra. Infatti la Lega ha già imbarcato FI per arrivare a 119 senatori, 13 più dei pentastellati. Però il pd dissidente Tommaso Cerno, da sempre contrario al Tav e autore di ottimi reportage dalla Val Susa da inviato e poi da direttore dell’Espresso, annuncia oggi al Fatto che voterà col M5S. Chissà che qualche pidino ecologista segua il suo esempio, ridando dignità alla fu sinistra. Lo stesso si spera che facciano gli ex-5Stelle Nugnes e De Falco. E i 4 senatori di Leu. Semprechè tengano più all’ambiente che alla Banda del Buco.
Roberto Pat
30 luglio 2019 alle ore 10:01E' partita viviana v., la psicopatica numero 1, si salvi chi può.
Fiumi di parole senza capo ne coda.
Cagliostro; akebia@protonmail.com
30 luglio 2019 alle ore 10:09Lo spazzino ossia oreste mori giovanni russo ciro napoli che danno del cagliostro a tutti quelli che hanno l'ardire di esprimere il loro dissenso nella gestione di questo spazio web e con l'aiuto della viviana v e maria s ancona bannano tutti quelli che hanno l'ardire di contestsrli
Ciò dimostra tutta la loro arroganza farcita di stupidita alla massima potenza,
I tapini con gravi problemi di ordine cognitivo non sanno piu cosa fare o dire e insultano a destra e sinistra
Lascio alla platea dei freguentatori giudicare il grado di difficolta intellettiva di simili soggetti e il grave disagio mentale di cui sono soggetti
xx
30 luglio 2019 alle ore 10:56questa storia che qualsiasi utente certificato possa cancellare commenti che non condivide deve finire.
alcuni individui che si augurano la fine del movimento si sono impossessati del blog e non consentono un confronto civile e democratico.
ad eliminare commenti che contengano offese, bestemmie ecc. o che possano essere lesivi per il blog deve essere solamente qualcuno designato dai gestori del blog stesso.
ho fatto questa richiesta allo staff del blog (click sulle tre lineette a destra in alto e poi su contattaci) e mi auguro che chiunque abbia a cuore questo spazio per esprimere le proprie idee faccia la stessa cosa.
Alessia donna papera
30 luglio 2019 alle ore 11:07Ciao Viviana scusa ma io non ho ancora capito dove si trova il tasto x la bannatura, visto che sono iscritta regolarmente lo dimostra la spunta verde dovrei averlo anch' io giusto o sbaglio??
Alessia donna papera
30 luglio 2019 alle ore 11:23Daniele grazie
Ma dove si trova? Devo loggarmi?
PS: non voglio bannare nessuno sia chiaro era solo x curiosità e per capire di chi devo diffidare o meno
Alessia donna papera
30 luglio 2019 alle ore 11:40Ecco perché non lo trovo perché non c è
Io ho solo rispondi e vota.
Buona giornata Daniele grazie
daniele-
30 luglio 2019 alle ore 11:20ringrazia lo spazzino e i suoi compagni di merende.
daniele-
30 luglio 2019 alle ore 11:22fai quanto chiesto da xx; se le richieste sono molte lo staff non può far finta di niente.
Cagliostro; akebia@protonmail.com
30 luglio 2019 alle ore 11:43HahahaHahaha
Sei talmente stupido che non arrivi neppure a distinguere chi ti sfotte e chi posta seriamente,
Comunque dobbiamo ringraziarti tutti
Senza un poveretto di tale portata che ha risvegliato nei commentatori la voglia di far pulizia nel blog io da solo non ci sarei mai riuscito
Pertanto è grazie ad oreste mori giovanni russo ciro napoli maria s ancona viviana vivarelli i bannatori seriali che si sono/vi siete appropriati del blog riducendolo ad un vostro ristretto spazio personale bannando e offendendo dando dello scemo del troll del pdino a chiunque osasse mettere in discussione il vostro potere
Pertsnto torno a ringraziarti x i commenti che ci hai regalato e che dimostrano tutta la vostra inadeguatezza a gestire il tasto clicca commento inappropriato.
Cagliostro; akebia@protonmail.com
30 luglio 2019 alle ore 12:00Sempre i soliti noti, sono sempre i soliti, molto probabilmente il tuo nick non gli è simpatico e i tuoi commenti non sono di loro gradimento da qui le bannature
maria s., ancona
30 luglio 2019 alle ore 14:28DIFFIDO chiunque dall'attribuirmi bannature "a piacere" quale esercizio di potere, solo perché dispongo del click "segnala", assegnatomi in assoluta autonomia dallo Staff e nella mia totale inconsapevolezza. Più che un esercizio di potere, lo ritengo UN IMPEGNO di partecipazione per rendere il Blog un ambiente "civile", democratico e di rispetto reciproco. Come da regole originarie del Blog di Beppe, faccio uso del click esclusivamente nei confronti di commenti volgari e violenti da parte di soggetti, loro si, mossi da volontà smisurata di potenza e prevaricazione. Chi, pur esprimendosi "elegantemente", scredita, mistifica, irride il M5S, i suoi esponenti in primo piano e i blogger, mi troverà sempre nel suo box IN CHIARO ad argomentare e chiedere conto.
DIFFIDO Cagliostro e i suoi alias dall'usare il mio nome e di riferirsi a me attribuendomi azioni di cui non ha alcuna prova, imponendo alla mia partecipazione al blog e alla mia persona le sue fantasie triviali e piene d'odio, oltreché sessiste. Esistono sul Blog, a disposizione della Polizia Postale, i suoi commenti inqualificabili, calunniosi e dai contenuti che si possono riconoscere nel reato di "Odio Online".
Fuori dal Blog del M5S Cagliostro, Andrea Xxl, i suoi alias e la sua banda di volgari facinorosi, fomentatori d'odio, distanti anni luce dalle note distintive di un 5stelle.
W il Blog W il M5S
Cagliostro; akebia@protonmail.com
30 luglio 2019 alle ore 14:55Sei solo una poveretta, assetata di protagonismo e nessuno ti ha dotato del segnala commento inappropriato ma solo un refuso del vecchio blog, che usi a tuo piacimento, e si fai parte della banda che si è impossessata del blog
E se vuoi fare la denuncia la facciamo insieme, poi vediamo chi paga
Visto che tu hai bannato i miei commenti e non io i tuoi insulsi arzigogoli
maria s., ancona
31 luglio 2019 alle ore 03:24Pussa via! Vecchio citrullo!
Maria Chiara
30 luglio 2019 alle ore 16:01I bambini , un mondo fragile , ma anche forte e sensibile .
Mi sono occupata di bambini e, posso dire che dal mio punto di vista ,è molto difficile in un forte rapporto genitori figli , alterare quello che è in negativo e, positivo
la quotidianità costruita nella coesistenza tra madri padri e figli .
Li lega sempre l’amore l’affetto che spesso una vita di stenti e precaria ,
nasconde la presenza , dietro stenti sacrifici scatti di rabbia e quasi sempre assente scolastiche , fatte spesso per evitare ai propri figli inutili umiliazioni .
I bambini tra loro sanno talvolta essere cattivi .
In questi contesti si inseriscono , servizi sociali incompetenti superficiali e discriminatori .
Dove un eventuale profitto illecito “da verificare “ collegato alle adozioni rende il tutto “più facile”
La tanta sofferenza che queste situazioni creano non sono considerate x nulla .
Giuseppe Ferrari
30 luglio 2019 alle ore 20:17Cosa succede in Emilia Romagna?
Anche questo: https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/07/30/salvini-il-figlio-portato-in-giro-sulla-moto-dacqua-della-polizia-a-milano-marittima-la-questura-di-ravenna-ha-avviato-verifiche/5359114/
Alessia donna papera
30 luglio 2019 alle ore 23:22Non capisco perché i commenti di Daniele che mi aveva risposto alle 11,15 di stamattina sotto non ci sono più
?????????
Franco
31 luglio 2019 alle ore 07:34ssssssss taci ogni notizia giova al nemico!
