
Una sanità meritocratica è veramente al servizio dei cittadini
31 maggio 2019 alle ore 10:49•di MoVimento 5 Stelle
Una sanità che funziona è prima di tutto una sanità che tiene fuori interessi di potere ed i raccomandati. Vogliamo che chi entra in un ospedale sia certo che chi gestisce la struttura e i servizi lo fa perché competente e meritevole di ricoprire quel ruolo, non perché amico del politico di turno. Questo per un semplice motivo: perché se una persona ha le mani libere per agire e non deve ricambiare i favori di qualcuno, allora sarà veramente interessato al bene dei cittadini. Alla Camera, abbiamo compiuto un altro grande passo per togliere finalmente le mani dei partiti dalla sanità nelle Regioni commissariate, cioè quelle in cui i cittadini, più che nelle altre, subiscono disservizi e malagestione.
Grazie al decreto Calabria (approvato con il voto contrario di PD, Forza Italia, Leu e Fratelli d’Italia), i vertici di Asl e ospedali di Lazio, Molise, Campania e Calabria potranno essere nominati esclusivamente sulla base di una graduatoria di merito e per le loro competenze. Quindi basta nomine politicizzate! La nostra ricetta per risollevare la sanità pubblica dalla decadenza a cui siamo stati abituati prevede due ingredienti essenziali: meritocrazia e legalità. Con un solo provvedimento agiamo su vari livelli: intanto rimettiamo sui giusti binari la sanità calabrese, consumata da infiltrazioni criminali, paralizzata in condizioni pessime e con un disavanzo di bilancio di quasi 170 milioni.
Ma prevediamo altre importantissime misure che permetteranno di assumere migliaia di persone tra medici, infermieri e personale sanitario. Come? Sbloccando il turnover per le Regioni in piano di rientro e modificando il tetto di spesa per il personale in tutta Italia. In questo modo contrastiamo il precariato nella sanità e riduciamo anche l’attesa per visite ed esami, perché più medici vuol dire servizi più efficienti. La sanità italiana, anche grazie al decreto Calabria, torna ad essere dalla parte dei cittadini!
Commenti (152)
Valentina*****
31 maggio 2019 alle ore 10:53"approvato con il voto contrario di PD, Forza Italia, Leu e Fratelli d’Italia" .... Ciò dimostra per l' ennesima volta che sono tutti corrotti!
Fabio Bagnoli
31 maggio 2019 alle ore 14:34ma va ........come sono tutti quelli che li votano coglioni a parte , purtroppo e colpa anche della cultura cattolica che deve sempre mettere in croce i migliori , quelli che agiscono per il bene di tutti devono espiare i peccati dei corrotti , devono avere il loro agnello sacrificabile che monda i loro peccati per ricominciare a essere delle merde ....un vero circolo vizioso .
vincenzo a. vr.
31 maggio 2019 alle ore 11:02Grandi come sempre:
------------------------------- ORA PERO' BISOGNA ANDARE IN TV SUI GIORNALI --------------------------
"abbiamo compiuto un altro grande passo per togliere finalmente le mani dei partiti dalla sanità nelle Regioni commissariate,"
So che è una scocciatura per il Movimento, in quanto pensate solo a lavorare, però bisogna farlo, il popolo bue percepisce solo 0,00001% di quello che accade, solo martellando e contrastando le caz..te che da anni i media somministrano al popolo si può sperare che vengano riconosciuti i meriti del Movimento.
W M 5 * * * * *
vincenzo a. vr.
31 maggio 2019 alle ore 11:08E deve tornarci,
hai mai provato a chiedere in giro quali sono le leggi portate aventi dal Movimento.
La risposta ti fa capire come stanno le cose.
Ciao.
W M 5 * * * **
vincenzo a. vr.
31 maggio 2019 alle ore 11:06Salvini è diventato come Renzi,
appare in TV anche quando la TV è spenta.
Forza ragazzi che un buon parlatore si dedichi alle pubbliche relazioni e sia presente in ogni programma a tutte le ore su tutti i canali.
Serve un oratore con una punta di aggressività ma intelligente ed in linea con Di Maio.
Che Di Maio si concentri come sempre sul suo lavoro, fino ad ora è andato alla grande.
W M 5 * * * * *
Paolo Borghi
31 maggio 2019 alle ore 11:10Dovrete chiarire la vicende della Nesci e di Scaffidi in Calabria prima di dire che siete onesti e meritocratici: perché volevate fare una legge che derogava una legge nazionale?
Purtroppo fate annunci ogni giorno ma io mi vado a spulciare tutto quanto, non mi basta leggere queste righe di propaganda per credere a tutto, ci sono scricchiolii che iniziano a non piacermi, all'erta che qua si finisce presto a fare scandalo.
Giuseppe Pasquali
31 maggio 2019 alle ore 11:13Ebetino, questo non e il blog del PD...
Buffoncello!!!
diogene
31 maggio 2019 alle ore 11:46Caro Pasquali.........non è un ebetino......è 'na pecorella che magna anche la cicuta !!!!!
Giuseppe Pasquali
31 maggio 2019 alle ore 11:12Siamo diversi...siamo migliori...siamo onesti....
Birimbi
31 maggio 2019 alle ore 11:19Giusto , però dovrebbero essere presi a sorteggio ma anche manager dall'estero visto che vengono a piazzare industrie da fuori qui,perché non dovremmo prendere medici anche da fuori ,chi nella propria città o regione non ha visto candidato al comune,alla regione ,un medico che lavora dentro un ospedale pubblico? Perché si candida? Perché sente il bisogno di candidarsi per portare voti a chi gli ha fatto il favore di farlo assumere?poi dobbiamo anche mettere la mobilità del personale,la mobilità del personale ,troppi ospedali piccoli che funzionano da stipendifici se poi parli con chi ci lavora che e poi si mette dentro il comitato locale per la non chiusura,tutti a parlare che quell'ospedale non deve chiudere perché è un eccellenza per questo ,per quello ,dopo magari ci scappa il morto per un anestesia,o perché è arrivato in ritardo allora parlano di altro fanno lo scarica barile,magari si fanno vedere le formiche perché si deve rinnovare l'appalto per le pulizie oppure fare fuori quelli che hanno l'appalto ,dopodiché una volta ottenuto l'appalto le formiche rimangono lì e nessuno andrà a denunciare la cosa ,gli ospedali sono di competenza regionale ricordiamolo
Roberto Morsiani
31 maggio 2019 alle ore 11:20Ricostruiamo una sanità non ancora del tutto ma molto ammaccata
carlo1
31 maggio 2019 alle ore 11:21adesso comincia il tira e molla. i titoli delle riforme da fare sono identici per il m5s e per la lega, ma i contenuti completamente opposti.
anzitutto spero che nel contratto di governo non ci si sia limitati, per le cose da fare, ai titoli, ma si siano messe le premesse per la direzione da mantenere. poi, mi raccomando, non cedere di un millimetro dalle carognate e robaccia indigeribile. tipo lo stravolgimento della giustizia con la divisione delle carriere giudici-pm.
non cedete, che non cominci il do ut des, che sarebbe veramente la fine del m5s. se qualcosa e' improponibile, sia da una parte che dall'altra, si eviti di farla e si rimanda alle prossime elezioni, chi vince fara' se sara' il caso. non fateci rivivere i tempi delle leggi vergognose e ignoranti, abbiamo gia' dato. piuttosto se salvini si impunta, fategli saltare il banco.
il do ut des, specialmente con questa gente, quelli si veramente estremisti (come definire un partito che persegue politiche berluscoidi e/o fascistoidi?) va evitato come la morte. perche' ogni possibile (contro)riforma accettata sarebbe l'ennesimo passo verso il baratro culturale, economico e sociale.
carlo1
31 maggio 2019 alle ore 11:28'e' gente che mentre ti sorride, pensa a come fregarti. e il sorriso fa patre della sua strategia.
c'e' gente invece che un sorriso equivale a una concordia di idee e/o ideali.
si cominci a trattare salvini come merita, senza preconcetti ma con serieta', tenendolo attaccato alle regole fondanti di questo governo.
diogene
31 maggio 2019 alle ore 11:43Il problema è.........e per le altre regioni ?
carlo1
31 maggio 2019 alle ore 11:47non farsi trascinare da salvini in baruffe contro l'europa, per qualsiasi motivo. e mai accettare l'allucinazione che sforare dai parametri economici va bene. se non crediamo all'europa per questo, crediamo alla nostras costituzione, che dice che ogni spesa deve avere la sua copertura.
l'europa oggi e' l'unico amico che il m5s ha. non lo sono i media e i politici italiani, tutti uniti contro il m5s, e non lo sono piu' (se mai lo fossero stati) neanche i suoi alleati leghisti.
se l'italia in questi anni (o decenni) ha ancora la parvenza di un paese civile lo deve all'europa. chi ci ha governato in questi ultimi tempi (decenni) mi sembra ormai sia chiaro a tutti che tipo di gente e', specie dopo quello che e' successo a cui abbiamo assistito dal governo m5s in poi, attacchi mediatici vergognosi, voltafaccia, fake costruite una dopo l'altra etcetc.
e questo e' il principale motivo degli attacchi che la classe politica italiana, subdolamente o apertamente ma tutta unita in questo, ha sempre portato avanti contro l'europa. perche' sanno che un'italia isolata dal resto del mondo civile se la sbranerebbero in poco tempo.
giulio fadda
31 maggio 2019 alle ore 11:55guarda che questo non è il blog di più europa. questo è link dove devi scrivere certe ca...te https://piueuropa.eu/
L'europa per l'Italia è stata come se la castrazione chimica a Rocco Siffredi
carlo1
31 maggio 2019 alle ore 11:58spero che non sia neanche il blog dei bombominkia.
anche tu credi che i poliziotti europei (quindi anche italiani) hanno la licenza di uccidere?
non e' difficile sfatare quel mito, quando vedi un poliziotto chiediglielo e vedi cosa ti risponde.
carlo1
31 maggio 2019 alle ore 12:02chiedilo a un poliziotto: durante una manifestazione potete sparare alla gente?
non siamo a piu' europa ma immagino che non siamo neanche nel sito di casa pound e/o della lega.
le stronzate-frasifatte lasciale dire ai leghisti.
giulio fadda
31 maggio 2019 alle ore 12:22Ma di cosa ti sei fatto? Sei per un'europa che ha imposto l'austerity, che ha distrutto la Grecia, che ci ha imposto il pareggio di bilancio in costituzione, che ci ha imposto Monti al governo per distruggere lo stato sociale?
Hai mai sentito parlare di Keynes, di politica economica espansiva, di stato che incentiva l'economia?
Ti ricodo che una delle prime proposte del movimento c'era anche il referendum sull'europa.
carlo1
31 maggio 2019 alle ore 12:32l'eueopa non ha distrutto la grecia, e' un'altra fake.
la grecia entrando nell'euro si e' raddoppiata stipendi e pensioni. paghi tu? se paghi tu, a me va bene.
doveva pagare l'europa? guarda che se doveva pagare l'europa pagavi anche tu, come cittadino europeo. non pagava solo la germania, come ti hanno fatto credere.
loro si raddoppiano stipendi e pensioni e paghiamo noi.
il pareggio di bilancio in costituzione e' farina del sacco italiana, non ce l'ha chiesto l'europa di mettercelo. e non ci ha imposto monti.
e l'austerity a me va benissimo. dipende da chi si prendono i soldi.
in italia ci sono sacche di ricchezza fatta in modo malavitoso da cui attingere. da loro si doveva andare a fare austerity.
se arriva un governo (si spera che lo facciano i 5stelle) che i soldi che servono (per rimetterci in linea col debito, fare le riforme etcetc.) li va prendere dalla corruzione a te va bene? a me va benissimo.
se l'austerity e' buona o cattiva, dipende da chi la fa. i nostri personalissimi politici la fanno fare a noi e il "mondo di sopra" comninua a sguazzare nell'oro.
carlo1
31 maggio 2019 alle ore 12:37la fake europa e' tutto uno scaricabarile.
purtroppo bisogna partire da un concetto semplicissimo, che conoscono anche i sassi quando riguarda loro personalmente, ma che ci si scorda quando c'entra di mezzo l'europa (potenza dei bombardamenti mediatici fake): un debito va pagato. da li' non si scappa. potra' venire ridiscusso il modo, i tempi, ma a chi ti ha prestato i soldi dovrai ridarglieli. a meno di non voler vivere nella semiclandestinita', nella truffa, nell0inganno, nel perenne fuggire da qualcosa, come sta facendo l'italia dai tempi di craxi.
Salvatore D'Angelo
31 maggio 2019 alle ore 12:47Cambia spacciatore, bambacione
carlo1
31 maggio 2019 alle ore 12:49coglio nazzo.
c'e' un detto che fa:" se fossero tutti coglioni come te sarei l'imoeratore del mondo".
giulio fadda
31 maggio 2019 alle ore 12:50non vale la pena di risponderti !!!! Sei troppo Cottarelliano
carlo1
31 maggio 2019 alle ore 12:53e salvini, non certo l'imperatore del mondo, ma almeno il re d'italia c'e' il rischio che lo sta diventando grazie ai tanti coglionazzi che ci sono in giro.
carlo1
31 maggio 2019 alle ore 13:00giulio, a parte gli scazzi puerili, dimmi dove ho scagagliato.
e' vero o no che la grecia si e' raddoppiata stipendi e pen sioni (e di conseguenza il costo della vita e' raddoppiato, e questo e' il vero motivo del perche0' si trovano ora alla frutta)?
e' vero o no che i poliziotti non possono sparare alla gente durante una manifestazione? eppure c'e' chi ci crede che possano farlo.
per monti e il pareggio di bilancio, informati. l'europa non li ha imposti. cosi' come non ha imposto la legge fornero e non ha imposto di prendere i soldi che, oggettivamente parlando ci servivano essendo sotto attacco speculativo della finanza mondiale, da noi.
Giuseppe Bordonaro
31 maggio 2019 alle ore 11:56Speriamo questo succeda presto altra cosa importante e definire dei li It per l'intromenia non se ne può più di essere costretti a dover passare prima dagli studi privati per poi avere prestazioni pubbliche.
Omerici devono decidere se esercitare privatamente oppure con il SSN.
carlo1
31 maggio 2019 alle ore 11:57ricercare una sanita' dello stesso buon livello per tutte le regioni cozza contro la proposta salviniana di autonomia delle regioni, basata soprattutto sull'idea di mantenere le risorse economiche alla regione che le produce. cosa che potrebbe anche andare bene se pero' lo stato allo stesso tempo garantisse a tante regioni d'italia (soprattutto del sud) di liberarle del giogo delle mafie e del malaffare in generale che le strangola. e quello compete al goevrno e in particolare al ministro dell'interno. cioe', proprio il salvini che vorrrebbe sganciare il nord dal sud, fregandosene dei problemi in cui il sud vive da decenni, anzi, cedendo il sud ancora di piu' nelle mani della malavita.
jessica
31 maggio 2019 alle ore 12:08“‘Il M5S proporra’ in Parlamento, come da programma, l’istituzione di un solo canale Rai, senza vincoli verso i partiti, senza pubblicita’ e la vendita dei rimanenti due canali. ""
Beppe Grillo 2013
stiamo ancora aspettando
carlo1
31 maggio 2019 alle ore 12:16che poi casomai li comprano gli amici di berlusca.
a cosa servirebbe? niente. o forse si va peggio.
piuttosto, far uscire dalla rai i politici. copiare le regole della bbc o di qualsiasi altro network europeo libero dalla politica e attuarle da noi.
finora il m5s non ha tolto la politica dalla rai, si sono tolti loro. hanno "liberato" la rai dal m5s, ma ci sono rimasti tutti gli altri.
bisogna trovare la quadra.
Oreste ★★★★★ °.°
31 maggio 2019 alle ore 12:19ecco quello che c'è nel contratto Art.27
...[...]...Per quanto riguarda la gestione del servizio radio televisivo pubblico
intendiamo adottare linee guida di gestione improntate alla maggiore
trasparenza, all’eliminazione della lottizzazione politica e alla promozione
della meritocrazia nonché alla valorizzazione delle risorse professionali
di cui l’azienda già dispone.
^^^^
quello a cui fai riferimento era solo nei 10 punti del Programma del Movimento se fosse andato da solo al governo.... purtroppo non li siamo!
jessica
31 maggio 2019 alle ore 13:22non vi si puo' piu' leggere con questi commenti insipidi, come se privatizzare la Rai abbattendo il sistema clientelare su cui si basa tutto il comparto informativo partitocratico non fosse una delle basi del programma 5stelle da sempre...e il fenomeno carlo1 che si chiede a cosa serve??? ma ragionate o andate avanti per inerzia?? ci si astiene perche' ormai il movimento e' anemico e questi commenti lo dimostrano
p.s Salvini dalla Gruber ha detto che si puo' privatizzare, xche' non mettere sale sulla questione e spingere in questa direzione?
Massimiliano Gubelli
31 maggio 2019 alle ore 12:13Forza ragazzi ?????
Il Barone Zazà
31 maggio 2019 alle ore 12:16Tutto giusto in teoria, ma non in pratica.
La Sanità e l'Ambiente sono i due ministeri 'STELLATI' che mi stanno deludendo di più.
Ci girate intorno, ma tutte le buone cose che cercate di fare viene vanificato dal problema di fondo che vi ostinate a ignorare:
LA NETTA SEPARAZIONE TRA STATALE E PRIVATO!
Se non realizzate questa separazione, risolvendo il CONFLITTO DI INTERESSE TRA PUBBLICO E PRIVATO sarà tutto inutile.
Ve lo dimostro subito:
al vertice di un'ASL o di un ospedale non ci metterete più un politico raccomandato?
Bravi, ci metterete persone competenti ecc. ecc.
Peccato che queste persone competenti sono pieni di conflitti di interessi con le case farmaceutiche e con cliniche private. Inoltre queste persone sono giudicate ''competenti'' da un INTERO SISTEMA CORROTTO dal privato.
Il risultato è che siamo passati dalla padella alla brace!
Inoltre questa separazione è diventata una necessità, come dimostrano i movimenti NO VAX:
i cittadini NON SI FIDANO PIÙ dei medici e delle istituzioni sanitarie!
Perché i vaccini e tutti i medicinali, non vengono controllati da laboratori pubblici statali, invece di laboratori appartenenti alle stesse case farmaceutiche?
Peraltro sarebbe la carta vincente del Movimento alle elezioni regionali:
Se vi presentaste all'elettorato dicendo che avete in programma la rigorosa e severa separazione tra Sanità pubblica e privata, vincereste di sicuro.
Questo è il vero e unico tema su cui ci avete TRADITO.
Mi dispiace ma ci state solo prendendo per il culo e non posso credere che ci riteniate così stupidi. Francamente lo trovo offensivo e quindi mi sento eticamente obbligato a mandarvi a fare in culo!
giulio fadda
31 maggio 2019 alle ore 12:34Sono d'accordissimo con te, mi spiace ma il movimento sta perdendo quella spinta rivoluzionaria e sta diventando sempre più elite.
La notte delle elezioni europee non sono riuscito a dormire, ora me ne sto facendo una ragione, anzi trovo che se la lezione che queste votazioni non viene capita, pensando che creare una struttura organizzativa possa risolvere tutti i problemi, sia la cosa più stupida che il movimento possa fare
Gilles
31 maggio 2019 alle ore 12:50https://m.youtube.com/watch?v=SvHV77DHRlE
Il Barone Zazà
31 maggio 2019 alle ore 13:11Caro Giulio, sono ormai anni che ogni volta che mettono un post sulla Sanità scrivo sempre le stesse cose. Purtroppo più passa il tempo e più resto deluso. Sulla Sanità parlano in un modo e agiscono in un altro.
Essendo il settore Sanità quello dove girano più soldi è anche quello più affollato di corrotti. È un vero terreno minato, ma i Nostri non sembrano all'altezza, oppure non vogliono vedere......
Pierluigi Piccoli
31 maggio 2019 alle ore 12:18Il Ministro Grillo ha trovato una Sanità disastrata in mezzo al guado tra la precedente sanità pubblica che il PD stava per trasformarla in sanità privata. Infatti se telefoniamo al CUP per richiedere una prima visita cardiologica ci viene risposto che non c'è posto se a carico del SSN, ma il posto si trova subito se a pagamento. La stessa cosa per una TAC o una risonanza magnetica. C'è una grande carenza di medici di base e di specialisti e questo perché si è voluto indebolire la sanità pubblica a vantaggio di cliniche private convenzionate che, essendo gestite efficacemente, danno notevoli utili a chi ha investito in questo tipo di sanità (finanzieri d'assalto, mafie ecc.).
francesco Di Cecco
31 maggio 2019 alle ore 12:24ma xche non ha tutte le regioni? la lejje e buona e sarebbe giusta estenderla a tutta l'italia, mi auguro che si possa far ein seguito, cmq un elogio alla ministra grillo
danic
31 maggio 2019 alle ore 12:51immagino perchè commissariate..
non avete idea di cosa questa legge a cascata produrra ..spero in meglio per la pulizia della corruzione così diffusa capillare e davvero ad ogni livello nella sanità (esattamente come ogni ambito pubblico)
speriamo
pericle seneca
31 maggio 2019 alle ore 12:31Visto i tempi biblici delle liste di attesa nella regione Toscana con le USL gestite da fiduciari politici del presidente della Regione aspettiamo fiduciosi una bella pulizia dai politic i per farla funzionare decentemente !
roberto5s
31 maggio 2019 alle ore 12:35ottimo..!! SUGGERIMENTO > ecco dove dobbiamo migliorare, nella comunicazione dei provvedimenti come questo; se ci aspettiamo che i media giornali, web e tv, la popolazione che poi si traduce in elettorato attivo, non si informa correttamente.
Abbiamo bisogno, secondo il mio parere, di partecipazione attiva con personaggi presenti ai talk-show come Di Battista e lo stesso Beppe Grillo; nella stampa investire di più x informare le testate.
Forza m5s, avati così
Voto di scambio politico MAFIOSO
31 maggio 2019 alle ore 12:39Ecco, gli ndranghetisti hanno votato contro...! Cosa ci si poteva aspettare..
roberto
31 maggio 2019 alle ore 12:49LEVATE LE CONVENZIONI!!! Levate le convenzioni, TUTTE E DI TUTTI I TIPI. Assumere i dipendenti che verrebbero lasciati a casa nel pubblico. Avrete medici,ninfee ieri ed operatori vari già preparati e pronti. Poi e SOKTANTO POI, ricontrattate le convenzioni private ma CON STANDARD del pubblico!!!
Marco
31 maggio 2019 alle ore 12:52Queste notizie vanno sbandierate ai quattro venti, utilizzando ogni mezzo di comunicazione possibile, anche con un pò di sfacciataggine se necessario. Non basta pubblicarle quì. Avendo tutto il sistema contro, bisogna prendere iniziative diverse per arrivare alla gente comune.
Mau
31 maggio 2019 alle ore 12:54I medici pubblici non debbono lavorare come privati, con le convenzionate ed in intramoenia. Diversamente non si risolverà mai il problema della Sanità
Il Barone Zazà
31 maggio 2019 alle ore 12:56Per favore, gradirei qualche chiarimento:
https://www.ilfattodicalabria.it/apertura/2019/05/grillo-ritira-scaffidi-assegno-posdatato-della-nesci/
SonoCavoli
31 maggio 2019 alle ore 13:14Fa piacere vedere che il garante e' ancora sul pezzo
Il Barone Zazà
31 maggio 2019 alle ore 13:21Si riferisce alla ministra Grillo......
ma lei lo sa benissimo vero?
Salvatore Bisicchia
31 maggio 2019 alle ore 12:58Bravi ragazzi queste sono azioni che mi fanno orgoglio.Pero' ci vuole un organismo che pensi a pubblicizzarrle perché la casta giornalistica scrive solo cose contrarie al movimento.
Salvatore Bisicchia
31 maggio 2019 alle ore 13:01Aggiungo anche un po' di sana presunzione,questi provvedimenti la Lega senza il M5S non li avrebbe mai fatti.
Birimbi
31 maggio 2019 alle ore 13:02Avete sentito Luciano Violante è favorevole alla separazione delle carriere dei giudici,adesso non è il progetto che voleva Lucio Gelli per quelli di Repubblica? Ecco perché tanta gente odia la sinistra per questa gente qui ,che per 20 anni ci ha preso in giro e poi dicono che il patto del Nazzareno è morto,io voglio invece che chi entra in politica non deve rimettete piede in magistratura caro Violante,voglio vedere quando di farà questa legge anche perché abbiamo scoperto che questi magistrati poi entrati in magistratura poi non ha migliorato molto la giustizia,ma solo guadagnare una posizione d'elite
Il Barone Zazà
31 maggio 2019 alle ore 13:17E adesso sappiamo quali voti cercano!
!
forse stanno cercando anche di attirare l'attenzione della Lega.....
Questa gente fa davvero schifo!
Un abbraccio
Zazà
Oreste ★★★★★ °.°
31 maggio 2019 alle ore 13:42lo era pure il delinquente assatanato di fica...per interessi personali ed indebolire la magistratura..già mancava personale...figuriamoci poi come sarebbe andati a finire.
Intanto in magistratura a Roma ,dove tutto veniva confluito per togliere i fascicoli alle procure d'Italia,si sta scoperchiando il coperchio.
SonoCavoli
31 maggio 2019 alle ore 13:12Bravissimi, se ci fossimo riusciti una settimana fa avremmo avuto un 10% in piu'
gennaro simone
31 maggio 2019 alle ore 13:22Finalmente si comincia a parlare di meritocrazia nella sanità ma, finché al Ministero resta la Grillo credo proprio che non cambierà nulla.
Ministra, visto che ha riaperto i Social e,dato che mi ha tradito, dico la mia. Forse non si è resa conto del danno che ha arrecato al m5s col suo rimangiarsi tutti gli anatemi sulla pericolosità dei vaccini, il superamento della Lorenzin col DDL770 che dalle bozze fa dire che era meglio la 119. Tenga a mente che il popolo per La LIBERTÀ DI SCELTA, conta una moltitudine di persone poiché, i vaccini, come lei affermava prima della nomina e confermava come firmataria della Commissione Parlamentare Uranio Impoverito, causano reazioni avverse e danni irreversibili come piu volte urlato da Lei quando era all'opposizione in ultima alla Camera quando si votava la 119 fa pensare. Forse oggi non è più immune al vortice di danaro e alle corruttele di potere che ruotano intorno all'obbligo vaccinale poiché un cambiamento così radicale in special modo avvalorato dalle sue competenze visto che è medico, lascia spazio a molti pensieri, anche i più biechi. Nei commenti non si è , nemmeno accennato che parte del crollo sia da addebitare al Suo personale voltafaccia. Sappia che si è inimicato e, io tra quelli, una grossa fetta di elettorato che è costituito da gente colta, preparata, tenace, combattiva, determinata, danneggiata e per questo agguerrita . Gente che non dimentica. Una persona coerente si sarebbe già dimessa ma, di coerenza in Lei credo ne sia rimasta ben poca. Mi sembrava una brava persona, ma, la stima si guadagna col rispetto delle proprie. convinzioni, non si cambia dalla sera alla mattina senza chissà quale tornaconto.
A proposito di coerenza aspettiamo ancora la risposta alla domanda se ha vaccinato suo figlio e che Lei diplomaticamente ha svicolato. I nostri figli vanno vaccinati con la bomba esavalente entro i tre mesi, il suo a quasi sette... NIENTE? Già, dimenticavo. Lei è medico.
Giuseppe C. Budetta
31 maggio 2019 alle ore 13:42LA SANITA' SANA
Per ore, si aspetta il medico in sala di attesa come agli inizi del Novecento. AMEN.
Ogni secondo, cinquecentomila cellule del nostro corpo sono distrutte e rimpiazzate da altrettante. Ogni secondo, tremila globuli rossi si formano nel midollo delle ossa. Con l’età avanzata, il processo è soggetto a patologie. Alla complessità del nostro organismo, corrisponda un sistema sanitario efficiente. In alcuni Stati, ingegneri e infermieri clinici sono i protagonisti della rivoluzione digitale mobile con interconnessioni rapide che migliorano le cure, la diagnostica, in sistema delle chirurgie e la gestione dei pazienti nelle degenze. Le tecnologie digitali, applicate alla sanità, migliorano la gestione delle scorte di farmaci negli ospedali. La telemedicina facilita la comunicazione nei riguardi dei pazienti con patologie croniche, cardiovascolari e cerebrovascolari. La telemedicina permette l’invio immediato di certificati medici.
Biagio C.
31 maggio 2019 alle ore 13:52A quando una legge che sanzioni le fake news dei giornalai di parte e ne ridimensioni (o estingua del tutto) i finanziamenti pubblici? I piddioti non fanno che parlare dei 49 milioni dei leghisti (altro non hanno...), dimenticando ad esempio i 107 milioncini per pagare i debiti dell'Unità all'epoca del Ronzino...
Alessandro
31 maggio 2019 alle ore 13:59"lucrare" sui dolori di salute dell'uomo credo sia la sconfitta dell'umanità..del male che vince sul bene.
avanti cosi le persone oneste vogliono queste cose - e le persone oneste valgono di più dei disonesti e vigliacchi!
Silvia72
31 maggio 2019 alle ore 14:04Mi rivolgo a tutti i commentatori del blog delle stelle.
Su tutti i post, purtroppo ci sono i soliti troll che attaccano costantemente il Movimento, con frasi offensivi e di pessimo gusto. Ho risposto anch'io ad alcuni commenti, ma ho capito che se più rispondi loro continuano con gusto.
Quindi, per evitare di ricevere commenti o sottocommenti da vergogna bisognerebbe provare a non rispondere. Perché aspettano solo quello (capisco che quando è troppo e troppo viene voglia di controbattere) ma non se ne esce più dalla tana dei troll. Forse più li ignoriamo più si stancheranno di commentare. Proviamo!
WM5S⭐⭐⭐⭐⭐
Jessica Rombolà
31 maggio 2019 alle ore 16:16Vero alcuni lo sono ma è un blog, ci sono pareri contrari seri, prese in giro (a volte ironiche altre no) ci sono anche troppi fan tipo "abbiamo vinto" ah si? Per caso dividono lo stipendio con voi? Se si bene se no bisogna dire hanno per non essere troppo coinvolti per ragionare a mente fredda per NOI
Pier Giuseppe Ferrari
31 maggio 2019 alle ore 14:07I Vaccini non dovevano essere "OBBLIGATORI" echecazzo....
Giuseppe Condemi
31 maggio 2019 alle ore 14:18Ottimo, primo passo nel settore medico ospedaliero, ora continuare negli altri campi, quali magistratura, notariato e pubblica amministrazione
Per far partire l’ascensore sociale , linfa delle società illuminate
Viva il Movimento
Sandy*****s
31 maggio 2019 alle ore 14:18Avanti cosi' braviiiiio!!!!! Ma fatelo sapere anche alle pietre!!!! Piu' informazione in lungo e in largo!!!!!!
Fabio Bagnoli
31 maggio 2019 alle ore 14:21finalmente ......e ora una bella ripulita dalle nomine politiche in sanità , la sanità parassitata come bancomat specialmente dal PD da molti anni , dalla famosa riforma targata rosy bindi PD la sanità e stata spremuta a più non posso ........
Giuseppe Abruzzese
31 maggio 2019 alle ore 14:41Applicate le regole di questo Decreto anche alle altre regioni. Le Marche sono terra di conquista per il "presidente" ceriscioli e per le case farmaceutiche.
Beppe
31 maggio 2019 alle ore 14:44Invece del boom economico ancora nessuna notizia?
Giuseppe Pasquali
31 maggio 2019 alle ore 14:47Ecco una mancanza del M5S....questa notizia pur vedendo oggi 3 TG di diverse catene televisive,
NON HANNO DATO NE UNA VIRGOLA....
COME DELLE MINACCE ALLA RAGGI...
Vogliamo cambiamenti?
INIZIATE DALL'INFORMAZIONE
dove due inutile senatore PD va dicendo da giorni che questo governo dal 2020 aumenterà l'IVA.....
e l'altro inutile governatore della Banca d'Italia Visco che dice l'Italia ha bisogno degli emigranti....
BUGIARDO...proprio nei giorni che Mercatone Uno come Unilever e altri mettono in strada con un SMS
mille e mille di famiglie....
Svegliatevi, è già ora!!!
Non capisci una nerchia bollita
31 maggio 2019 alle ore 15:31Non mi trovi d'accordo Pasquali': secondo me è ora che TU te ne vada AFFANCULO....ma proprio di brutto con forza nel buco del culo!
Gilles
31 maggio 2019 alle ore 14:47Noi continuiamo a cantarcela e noi continuiamo a suonarcela
many
31 maggio 2019 alle ore 14:49FQ di oggi : sul decreto Calabria, i leghisti hanno appoggiato la richiesta del PD di dimissioni della relatrice 5 stelle che voleva un suo collaboratore ai vertici dell' azienda sanitaria di Vibo Valentia,forse perché non è un corrotto, o forse perché PD e Lega con la metà dei voti parlamentari del movimento, vogliono comunque mantenere le mani sulla sanità. Leggo inoltre che Salvini in una conferenza stampa ha dettato da premier la lista della spesa : si Tav, flat Tax, salva Roma stralciato, codice degli appalti sospeso per 2 anni! Si è praticamente autonominato pdc! Allora se si vuole la scossa, il cambio di marcia, il premier Conte convochi conferenza stampa e dica chiaramente che il pdc è lui, decide lui cosa sarà sul tavolo del Cdm e sfidi Salvini : se Salvini pensa di fare il pdc di questo governo, mi sfiduci in parlamento, perché io non sono disposto ad accettare altre inopportune interferenze prima di aver portato in discussione i provvedimenti da attuare! Se si pensa di scavalcare istituzionalmente e politicamente il mio ruolo, le mie dimissioni domani saranno nelle mani del PdR! Conte ha il diritto e dovere di dettare l' agenda di governo, dove il M5S ha il 33% e la Lega il 17%, se Salvini vuole fare il pdc, si vada a nuove elezioni e chi lo vota si assumerà la responsabilità delle amare conseguenze! Basta mediare! Sia Conte a prendere iniziativa perché Salvini sta prepotentemente svolgendo un ruolo non suo, nell' assoluto disprezzo del protocollo istituzionale e del parlamento dove il movimento ha ancora il maggior numero di parlamentari! Ed infine lasciatemelo dire perché ce l" ho nel gozzo, se al tempo fossimo stati coerenti ed intransigenti, ora questa nullità politica, pericolosa, infida e dannosa sarebbe impegnato a difendersi in un processo, rischiando 12 anni di galera per sequestro di persona, non a fare il prepotente con chi in una assoluta sospensione della ragione, gli ha salvato il culo!
many
31 maggio 2019 alle ore 16:04E il serpente diversamente alleato, si permette pure di attaccare Di Battista : ha una qualità di vita migliore della mia! Peccato che Salvini sia stipendiato dai contribuenti da 30 anni per cazzeggiare in continente ed in Europa! Una qualità di vita da sogno la sua, cioè una nullità stipendiato per far nulla, per 30 anni! Ed allora chi ha scritto nei giorni passati Di Maio non si tocca, pretenda da questa stortura umana e politica, che non si azzardi a toccare il M5S, cioè Di Maio, Di Battista, Fico, Grillo, Bonafede, ecc, ecc, ecc! Si attacca il nostro Fico e non si sputa su tali offese da parte di chi in un paese civile sarebbe a fare ciò che neppure lo ha mai sfiorato, lavorare! Chi attacca un esponente del Movimento attacca tutto il movimento, attacca noi, e si risponde senza distinzione!
Jessica Rombolà
31 maggio 2019 alle ore 16:11Si infatti così almeno ne paghiamo solo uno (o la cricca) ma il movimento non ha senso che resti se non fa/non può fare per la poltrona perchè con essa forse potrebbe fare.
Luigi te lo chiedo col cuore non deludere chi ha creduto che non fossi un poltronaro (lo capiamo è lavoro però...ora scegli tu poi toccherà a noi)
antonio d m
31 maggio 2019 alle ore 16:15Bravo Manu aggiungo che come ha detto Beppe ,il M5STELLE non è un prodotto commerciale che si deve adeguare se calano le vendite la nostra qualità non deve calare per nessun motivo .
Antonio Avenza Carrara
31 maggio 2019 alle ore 14:53Liste di attesa:
Obbligare a mettere on line e su schermi esposti nelle sale di attesa, i Giorni, gli Orari ed il numero dei pazienti che devono essere visitati in quelle ore, nelle prossime settimane e nei prossimi mesi e poi, inviare volontari a controllare che in quelle ore si presentano veramente quanti elencati.
Non si può accusare un malfunzionamento tiroideo a Maggio e sentirsi prenotare la vista dallo specialista, nel MESE DI OTTOBRE 2019.
Ivan
31 maggio 2019 alle ore 14:53Di Maio da l'ok per la flat tax in deficit. Cosa non si farebbe per una poltrona. E qui il movimento muore
Jessica Rombolà
31 maggio 2019 alle ore 16:05Strangolare Di Maio in stile Homer Simpson però al posto di Homer c'è Salvini
Jessica Rombolà
31 maggio 2019 alle ore 16:07In pratica come la volevano salvini e il berlusca...allora Di Maio a che serve? O meglio a che serve il movimento?
Andrea Gualtierotti
31 maggio 2019 alle ore 14:55Per la sanità, la vera riforma da fare, sarebbe separare le carriere. Un medico deve scegliere se lavorare per il pubblico e mettersi in privato. Non si capisce perché un medico possa svolgere due lavori. A me non è consentito. Perché a un medico si? Inoltre questo fa sì che il medico pubblicamente non abbia mai tempo e mette in attesa per mesi affinché paghi privatamente e guarda caso trova subito il tempo per visitarti... Per me questo è più scandaloso che dei raccomandati.
Chris8
31 maggio 2019 alle ore 14:595 stelle avanti! Si riaffermi l'esito elettorale delle elezioni politiche del 4 marzo e NON delle europee e si faccia propaganda dei risultati già raggiunti RDC decreto dignità ecc nessun ministro se non in contrasto con il direttorio o giudicato non adeguato deve essere sostituito per volontà di Salvini. Bisogna mettersi sotto e creare lavoro con qualche azione inaspettata per dar seguito al reddito.
Jessica Rombolà
31 maggio 2019 alle ore 16:04È proprio così oltre ad altre cose già ripetute che hanno perso le europee
many
31 maggio 2019 alle ore 15:11E mentre noi ci balocchiamo con votazioni e riconferme al capo politico, pubblichiamo post sulla sanità che vorremmo, con le mani libere, si ma solo le nostre, Salvini fa conferenza stampa, decide e dispone, organizza agguati, piscia il testa a Conte e noi non reagiamo! Ci sta facendo il c...o e noi diciamo si, ancora! Basta! Reagite! Se andiamo al 10 % pazienza, ma questo continuo scempio deve finire! Sul tavolo del Cdm altro che flat tax, subito i nostri provvedimenti, salario minimo garantito, conflitto di interessi e abolizione della prescrizione! Della flat Tax si discute quando Salvini ci porta in bocca le coperture, trovi lui i soldi! Si assuma lui la responsabilità di un provvedimento da 50 miliardi! E se vuole fare il pdc trovi i fessi che metteranno la croce sulla sua faccia di m...a! Hanno messo la croce per anni su quella di un delinquente, non avranno problemi a metterla su lui! Ma no con la complicità dei 5 stelle, fosse anche l' ultimo nostro atto prima di scomparire!
bellebbuono
31 maggio 2019 alle ore 15:25Solito capo, solita politica per la pubblicazione Post. Solita rimozione di ciò che dà fastidio, dalla rimozione come bannaggio sul Blog sino alla rimozione psichiatrica del disatro elettorale. Se Salvini ci ha dissanguato sino al 26, ci dissanguerà nunc et semper, un goccio alla volta! Datemi retta - chi non l'ha ancora capito e/o ha dei dubbi: Luigi Di Maio ha una ambizione sfrenata: i posteri se lo ritroveranno in Senato come Napolitano. Ma che ve lo dico a fare: gente ragionante potrebbe rifletterci, gente innamorata seguirà questa deriva sino alla morte**.
**farà anche qualche metro da deceduta...
Silvia72
31 maggio 2019 alle ore 15:28Si, considero Salvini un gran calcolatore, furbo moooolto furbo. Ogni giorno per lui è come una partita a scacchi, in cerca di mosse per distruggere il Movimento. Assolutamente va fermato e reagire duramente.
⭐⭐⭐⭐⭐
Alessandro Albanese
31 maggio 2019 alle ore 15:34Proviamo a ragionare a mente fredda, come tu spesso consigli.
A me pare many che il movimento 5 Stelle non fosse contrario alla flat tax, purchè organizzata su fasce, per conservare la progressività dell'imposizione.
Ora è arrivata la letterina di Bruxelles, che chiede conto dei conti (come promesso, dopo il voto) e quindi prima di decidere sulla tassa bisognerebbe decidere che atteggiamento tenere nei confronti di quella lettera. Mi spiego.
Bruxelles ha ragione = la flat tax costa troppo e nun se po' fa'
Bruxelles ha torto = 50 miliardi non sono un problema, sforiamo tranquillamente, magari togliendo gli 80 euro e sforbiciando qua e là
Quello che è certo è che non si piò contemporaneamente attaccare l'Europa e poi dire che ci vogliono le coperture. Così sarebbe inseguire la Lega sull'attacco all'Europa, ma per contrastarla sulla diminuzione delle tasse, che è una stronzata.
Se io dovessi cercare un distinguo farei il partito del 'non possiamo scassare i conti', ma cerchiamo di abbassare le tasse tagliando gli sprechi (cosa che era nel programma 2018). Gli sprechi li indichi la Lega, che sono 30 anni che li denuncia.
diogene
31 maggio 2019 alle ore 15:35Silvia 22, non ci si deve dimenticare che il nominato fa parte della schiera navigata del cavaliere di Arcore. Per me è il presidente del consiglio gli deve ricordare (inter nos) certe cosette quando si collabora in sinergia e che deve far valere il principio: ubi maior minor cessat !
s.b.
31 maggio 2019 alle ore 15:49Alessa', prima bisogna rimuovere a voce alta l'impostura della parola: questa tassa
N O N E' F L A T !
Il tot% per tutti sarebbe FLAT.
many
31 maggio 2019 alle ore 15:50Alessandro tu fai un ragionamento politico, economico, Salvini fa propaganda, perché prima di fare la flat tax devi contrastare e debellare l' evasione fiscale, perché altrimenti chi ha sempre pagato meno tasse, continuerà a pagarne meno, solo per legge! Prima si fanno leggi ferree su evasione, poi si abbassano le tasse, non il contrario! Con 200 miliardi all' anno di evasione, fai rdc senza limitazioni, pensioni a 740 euro, salari dignitosi, poi abbassi le aliquote partendo da quelle medio-basse, ma la proposta di un segretario di partito che ha rubato 49 milioni di euro ai cittadini, è una patacca, senza provvedimenti atti ad impedire un furto continuativo da 60 anni!
Alessandro Albanese
31 maggio 2019 alle ore 16:06Occhio che l'evasione non sono 200 miliardi, quello è il 'valore' del nero; di quel giro d'affari su per giù le tasse evase sono 40 miliardi (36 dicevano più fonti per il 2017).
In questi mesi dei due lati della medaglia il Movimento si è preso quello più difficile e ha lasciato l'alleato trastullarsi. Adesso invece bisogna invertire le parti: la Lega non può insistere sul debito, perchè gli italiani sono fondamentalmente conservatori e se cadesse il governo nel tentativo di aumentare il deficit se la farebbero tutti sotto, votando altrove.
Sarebbe fin troppo facile proporre di abbassare le tasse e sostenere che il Movimento non vuole.
Per cui prima tagli agli sprechi e tutti i tagli andassero in minori tasse, fino al livello della cosiddetta flat.
Q100 e RdC hanno già drenato tutte le risorse disponibili per quest'anno, e anzi si è rimandato agli anni successivi una parte della bolletta. Piuttosto si vari lo sbloccacantieri per prima cosa.
Alessandro Albanese
31 maggio 2019 alle ore 16:09La destra ha sempre sostenuto che l'evasione c'è perchè le tasse sono alte, quindi per Salvino l'evasione fiscale non esiste, è lo Stato che pretende quello che non gli spetta. Gli italiani sono quasi tutti d'accordo, eccetto i dipendenti, che non possono evadere.
bellebbuono
31 maggio 2019 alle ore 16:11Ma come fai ad invertire le parti? E' troppo tardi! Come fai dopo il disastro ad IMPORTI? Non c'è che una cosa: MOLLARE TUTTO E RIPRENDERE LA RADICALITA' che con Di Maio è andata a farsi benedire!!!!!!
Alessandro Albanese
31 maggio 2019 alle ore 16:21Ci si impone con la maggioranza parlamentare, non serve urlare su facebook o a mezzo stampa.
Si avverte l'alleato della linea scelta e quando arrivano i decreti se non si è d'accordo si propongono emendamenti da votare.
La propaganda la faranno i media, come hanno sempre fatto.
many
31 maggio 2019 alle ore 16:21Alessandro noi sappiamo bene che chi evade non paga tasse alte o basse che siano! In ogni caso siccome evadere è un reato prima fai leggi degne di questo nome per mandare in galera gli evasori, poi abbassi le tasse! Se tutti pagassero il dovuto non ci sarebbe bisogno di flat tax, le tasse sarebbero più basse per tutti, è un semplice ragionamento matematico! Poi le proposte del Salvini alleato con un delinquente elusore ed evasore fiscale sono credibile come il mago telma! Ma per favore! Il problema Italia si chiama evasione, corruzione, illegalità e criminalità organizzata, e basta vedere chi ha messo Salvini nei consigli regionali o come presidente di regione per capire che le sue parole e proposte sono una beffa!
I
bellebbuono
31 maggio 2019 alle ore 16:36Ma porc.... lo capisci o no che ci dissanguano ogni ora di più che passa? L'hai capito o no che bisogna FAR CADERE IL GOVERNO?????? Usi la maggioranza in Parlamento? E così lo fa cadere SSalvino. meglio anticiparlo! ma da questo orecchio non ci sentite, lo so, come dimostra il plebiscito di ieri. SVEJAAAAAAAA......DRIIIIIIINNNNNNNNN!!!
Alessandro Albanese
31 maggio 2019 alle ore 16:38Sì many lo so come stanno le cose, ma non devi convincere me, se ti presenti agli italiani con la lotta all'evasione e i controlli fiscali alla meglio ti danno del piddino, e votano qualsiasi altra cosa, anche i gillet blu (quelli che prendono la pillola in pandan).
La flat tax è sbagliata perchè fa pagare i ricchi con la stessa aliquota dei poveri, ma quello che gira adesso nelle proposte sono 3 fasce: 15-20-35/38%, che è in pratica l'irpef abbassato di qualche punto.
La battaglia deve essere fatta sul deficit, per non mandare a gambe all'aria i conti. L'alleato non può fare saltare il governo e l'Italia contemporaneamente.
Facciamo allora una serie di provvedimenti anti-evasione a copertura dell'abbassamento delle tasse e vediamo chi ci sta!
Alessandro Albanese
31 maggio 2019 alle ore 16:42Senti bellebuono, il prossimo governo sarà di cdx, fattene una ragione.
Se cade il governo ora con addebito 5 Stelle, e con Di Maio e Salvini in campo il punteggio sarà quello di una partita di tennis, 40-15, indovina per chi.
bellebbuono
31 maggio 2019 alle ore 16:45Bene, non hai ascoltato un accidente di quello che ho scritto, facevi prima a dire "non ti posso vedere".. avrei apprezzato di più. Sei come tutti gli altri paralizzati fideisti del Blog. Mi sembravi diverso, bonanotte!
Alessandro Albanese
31 maggio 2019 alle ore 16:54Io non sono qua per fare gruppetti.
Attaccare Di Maio adesso è come sparare sulla croce rossa, ed è per quello che avevo auspicato il cambio di leadership. Comunque sia non propongo il suicidio politico su qualcosa che stava nel programma delle politiche:
MENO TASSE, PIÙ QUALITÀ DELLA VITA
• Riduzione delle aliquote Irpef
• Niente tasse per redditi fino a 10mila euro
• Manovra choc per le piccole e medie imprese: riduzione del cuneo fiscale e riduzione drastica dell’Irap
• Abolizione reale degli studi di settore, dello split payment, dello spesometro e di Equitalia
• Inversione dell’onere della prova: il cittadino è onesto fino a prova contraria
TAGLI AGLI SPRECHI E AI COSTI DELLA POLITICA: 50 MILIARDI CHE TORNANO AI CITTADINI
• Stop a pensioni d’oro, vitalizi, privilegi, sprechi della politica e opere inutili. Riorganizzazione delle partecipate, spending review della spesa improduttiva
PATRIZIA V
31 maggio 2019 alle ore 17:13Sono d'accordo capitan salvino ricomincia a dettare la sua agenda e crede di essere lui il premier quando l'unico vero Premier in assoluto è Giuseppe Conte. Aggiungo infine che con la sua faccia di bronzo adesso vuole mettersi a lavorare e non litigare quando fino adesso ha fatto solo campagna elettorale attaccando anche il Premier e tra l'altro vuole passare da vittima colpevolizzando il M5S.
pietro denisi
31 maggio 2019 alle ore 15:22Il caso Nesci, gonfiato ad arte da un'esponente del PD calabrese "conflitto di interessi". non può von avere un'eco nel dibattito interno ed esterno al Movimento.
Un'accusa priva di qualsiasi fondamento, contro una nostra portavoce e un professionista della sanità conoscitore delle magagne.
Certo, sapere il Dott. Scaffidi a capo di una struttura sanitaria calabrese, fa venire i brividi a coloro che attingevano come a un bancomat, nelle casse della sanità calabrese.
Secondo me, coloro che vogliono dare un contributo per fare pulizia e ordine il questo settore. in calabria, gli si deve dare un ruolo.
Jessica Rombolà
31 maggio 2019 alle ore 15:59parlano di meritocrazia ma la Grillo fa ministro della salute (ok è stata medico però....) su sta cosa non sono mai stata d'accordo e la fidanzata di Di Maio la portavoce di una candidata
Alessandro Albanese
31 maggio 2019 alle ore 16:24La fidanzata di Di Maio faceva già la portavoce per una candidata, si sono conosciuti praticamente sul lavoro.
Alla Sanità chi volevi mettere Jessica, un geologo?
Anna cardia
31 maggio 2019 alle ore 15:33Come devo rimanerci a leggere nel Blog questa novità?
E' stato approvato il decreto Calabria, per il quale nelle quattro regioni commissariate: Calabria, Campania, Lazio e Molise , i vertici di ASL e ospedali saranno scelti non dalla politica ma secondo criteri meritocratici.
Ci sono rimasta male, come sempre.
Perchè questa notizia oggi non l' ho sentita in tv?
Come fanno i cittadini che non vanno sul Blog ad essere informati?
Avrei voluto che questo decreto fosse valido per tutte le ASL delle regioni italiane, mi auguro che presto sarà esteso a tutta l' Italia.
Flash
31 maggio 2019 alle ore 15:41https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/05/30/decreto-calabria-ok-alla-camera-240-si-piu-controlli-sulle-asl-direttori-amministrativi-e-sanitari-sorvegliati-speciali/5221435/
shampoo VIVI dopo
31 maggio 2019 alle ore 15:38Come chiamavamo Beppe Grillo? L'elevato? Ma elevato de che? Uhh uno che vedeva lontano, che è avanti al resto dell'umanita!! Aveva l'opportunità di salvare il salvabile con una esternazione - ancorchè gentile e grata - a favore di un ricambio e di una linea combattiva e radicale: niente, nulla, nit!! Tutto va ben madama la garante trallallà...
maria
31 maggio 2019 alle ore 15:48Fate parlare il presidente Signor Giuseppe Conte per
tutto quello che continuano a nascondere e le continue calunnie da ogni giornalaio e in tutte le tv, siamo stanchi di questa continua feccia. ogni giorno.
Jeanne
31 maggio 2019 alle ore 15:52Quanto serve ancora per capire che il M5S per il "sistema" e' un corpo estraneo da abbattere a tutti i costi?
Basta comprenderlo facendo una semplice ricerca .
Da wikipedia:
Famiglia De Benedetti (gruppo Gedi,informazione, gruppo Sogefi energia, Kos S.P.A holding di sanita'e servizi) KOS S.P.A
Comprende: 50 residenze anziani--15 centri per la riabilitazione--13 comunita' psichiatriche--6 cliniche psichiatriche
2 ospedali--24 centri poliambutoriali--33 sedi di serviceper diagnostica e terapia.
ANTONIO ANGELUCCI , parlamentare di Forza Italia , imprenditore dell'editoria (Libero, Il Tempo, Il Corriere dell'Umbria)
Opera nella sanita'(la catena di strutture che fanno capo all'ospedale San Raffaele di Roma.)
Andrea Marcucci PD: Imprenditore farmaceutico, attivo da anni nel settore degli emo-derivati e dei vaccini.
Su Andrea Marcucci , un articolo di Riccardo Ferrazza (il sole 24 ore) del 7 aprile 20018 , racconta molto bene gli
affari della famiglia Toscana dei Marcucci che intrecciano sempre e solo con chi sino ad ora ci ha governato.
Idem per gli altri sopracitato......e non parliamo di quelli del ponte di Genova.
Capite adesso perche' i media ci attaccano senza sosta?? Buona Wikipedia.
voce del verbo ottundere
31 maggio 2019 alle ore 16:03Beh ma lo stanno abbattendo, usando il cavallo di [porca] Troia di SSalvini. Indovina (ma non c'è bisogno di Wikipedia) DI CHI E' LA RESPONSABILITA' di aver fatto col Cazzaro il contratto, dissanguandoci del 16%....e non è che l'inizio vista la riconferma.
Dai indovina: Xy JKYZ
Enzo Rossi
31 maggio 2019 alle ore 16:29Salve Jeanne,
è tipico di queste persone lucrare sugli sfasci che hanno contribuito a produrre: prima distruggono le più avanzate aziende del paese, succhiano un sacco di soldi da Stato, cittadini e banche, sfasciano la vita di moltissime persone e poi si mettono in settori da cui possano lucrare dai loro disastri: così cresce il PIL, un indicatore che attualmente, in paesi come l'Italia, indica un mondo alla rovescia: più rimane alto e cresce, più significa che aumentano le difficoltà e i disagi della gente comune, più aumentano i prezzi dei beni davvero utili (non quelli farlocchi di cui sono pieni i nostri centri commerciali) come cibo, vestiario ed abitazioni decenti (beni che non siano fatti da schiavi), più aumenta l'orario effettivo di lavoro per produrre i beni e servizi farlocchi. E' un enorme Truman show, di cui la gente comune è ampiamente inconsapevole, anestetizzata da ritmi di lavoro e consumo insostenibili, con spot pubblicitari (ma anche talk show politico-economici che parlano di temi falsi e fuorvianti) che si ripetono su ogni canale quotidianamente per centinaia di volte sempre uguali, insinuanti, ossessivi, che distruggono i neuroni e degradano irreversibilmente la mente dei popoli, a beneficio dei grandi usurocrati internazionali e dei loro capibastone locali, spesso travestiti perfidamente in antagonisti dei primi .
Occhi aperti e in alto i cuori!
Accendere bil cervello please!
31 maggio 2019 alle ore 16:41Magari il contratto lo facevamo con tua madre o tua sorella, che dire forse con la tua bisnonna... Ehehe!?
Ma forse volevi che non facevamo niente...? Tanti sacrifici, tanto lavoro per starsene buoni buoni mentre i MAFIOSI distruggevano quel poco che era rimasto da distruggere ??? Forse accendere il cervelletto ogni tanto prima di esternare cazzate non farebbe poi tanto male eh...?!
Jeanne
31 maggio 2019 alle ore 19:03Errore.....2018 ......sopracitati .....scusate
Jessica Rombolà
31 maggio 2019 alle ore 15:53Primo chi controlla i controllori?
Secondo perchè solo per l'asl di alcune regioni? Terzo, quanto costerà a noi effettivamente il tutto?
canzio.r
31 maggio 2019 alle ore 16:17Non devo essere IO, ha dire ,cosa devono dire o scrivere i giornalisti.Comunque da persona e da cittadino libero, vorrei sapere, perché queste notizie (normali per un paese democratico) vengono insabbiate ?,vorrei sapere, che cazzo ci sono andati a fare, la Gruber, Stefano Feltri (IL FATTO QUOTIDIANO) e Renzi in Svizzera dai bindelberg e cosa si sono detti ed hanno saputo? Vorrei sapere, perché da domenica sera, lillina ed il suo staff, hanno massacrato ancora più del solito il mv,ignorando tutti gli altri?. Vorrei sapere il motivo ,della nostra resa ,sulla gestione della RAI,dove è andato a finire il "fuori i partiti dal servizio pubblico". Aspettiamo il ritorno dei biderberghini, la risposta cela daranno loro, ...ed il FATTO QUOTIDIANO. Adesso hanno raggiunto il 100% di..coesione editoriale,nulla di male, avremo da domani ,un'altro ..Amico.
Jeanne
31 maggio 2019 alle ore 17:40Signor Canzio, il Bilderberg e' una riuinione segreta che si svolge una volta all'anno . Sono noti solo alcuni
partecipanti. Si svolge in lussuosi hotel completamente blindati e segreti. Da notizie che ho appreso da alcuni
libri sull'argomento sono sempre presenti le personalita' influenti dei vari Stati e organizzazioni mondiali
tipo: la trilaterale, FMI, banche , importanti imprenditori ecc. I libri che ho letto (documentati) si evince che
"stranamente" dopo queste riunioni segrete, seguono cambi di governo , oppure individuano il cavallo vincente
secondo le loro desiderata. (Macron, Letta, Renzi ecc.) Floris si e' ben guardato dal dire dove era andata la Gruber
la quale e'una ospite fissa del Bilderberg.
Concordo con lei per quanto riguarda Stefano Feltri del F Q , il giornale di Travaglio e i suoi giornalisti (Scanzi,
Gomez, Padellaro) sembra non vedano l'ora che il governo cada.
Il nostro contraente felpa verde , sara' il cavallo vincente del Bilderberg ?? Se cosi' fosse si rivelerebbe la pedina
che Dx e SX hanno sempre auspicato. Come sempre la storia del ventennio di inciuci di sinistra e destra compreso
lega , ci hanno insegnato. Mi auguro che il M5S si riprenda dallo shock del risultato elettorale , velocemente , molto velocemente e iniziare a controbattere con il contraente e con i media . Quando raccontano falsita' rispondere con comunicati stampa per smentire . Fare i buoni , restituire i soldi , non serve. Le persone
Generalmente quando ricevono sono felici ma, a dare ,dimenticano facilmente . Quindi il mov. Destini i rimborsi
per la nostra riorganizzazione dei territori lasciati a se stessi . Saluti
Sergio Coldebella
31 maggio 2019 alle ore 16:18Era ora ,finalmente un po di pulizia anche al sud ,piano piano usciranno anche in quelle zone dal pantano....
Errico M.
31 maggio 2019 alle ore 16:22Se ci dicono di no, l’Italia non ha tempo da perdere. E la Lega nemmeno», di fronte a una selva di telecamere, a palazzo Madama, Matteo Salvini sfodera il pugno di ferro. Di tempo, evidentemente, non ne vuole perdere nemmeno lui. Alle 13 arriva la notizia della condanna del viceministro leghista Edoardo Rixi: 3 anni e 5 mesi, con in più l’interdizione perpetua dai pubblici uffici. Nemmeno mezz’ora dopo il viceministro rassegna le dimissioni nelle mani non del presidente del consiglio Giuseppe Conte ma di Salvini, e il particolare è significativo. Accettate a strettissimo giro, «per tutelare il governo». Non è una resa ma il sacrificio di una pedina necessario per scatenare l’offensiva. Poco dopo infatti il ministro dell’Interno convoca a sorpresa la stampa e squaderna una sfilza di imposizioni impressionante. Un dikat.
REDUCE DALL’INCONTRO con Giovanni Tria, nel cui studio si è presentato con tutte le teste d’uovo economiche del Carroccio, i presidenti di commissione Bagnai e Borghi, il sottosegretario Garavaglia, Salvini esordisce raccontando di aver detto chiaro al ministro dell’Economia che nella manovra ci dovrà essere la Flat tax. «E le coperture?», chiede qualcuno. «Ci sono», taglia corto il vicepremier leghista. Ma non si ferma qui. «I risultati della pace fiscale sono stati ottimi. Dunque la prorogheremo». Era stato, mesi fa, uno dei principali motivi d’attrito con i soci. Ora Salvini non si preoccupa più del loro parere. Non si è neppure peritato di avvertirli.
Errico M.
31 maggio 2019 alle ore 16:23Come non ha avvertito né gli alleati né Conte della vera sorpresa. Un nuovo emendamento allo Sblocca cantieri, più precisamente un «testo 2» che sostituisce quello di un emendamento già presentato, che di fatto riscrive completamente il decreto. C’è la sospensione secca del codice degli appalti per due anni. C’è l’allentamento radicale dei vincoli sui termovalorizzatori: «I rifiuti sono una ricchezza in tutto il mondo. Solo da noi sono un costo. E’ ora che creino valore». C’è la cancellazione di tutte le mediazioni trovate in commissione. L’emendamento è infatti uno dei primi: una volta approvato, porterà alla decadenza di tutto il resto. Certo, c’è sempre tempo per subemendarlo. Fino alle 12 di questa mattina.
E’ UNO SCHIAFFO violentissimo nel merito e forse anche più nel metodo. Salvini ha riscritto uno dei decreti più delicati e più a lungo contrattati con i soci senza consultarli né avvertirli. Non ha nemmeno ritenuto opportuno fare uno squillo a Conte, e non potrebbe esserci risposta più chiara a quanto lo stesso Conte gli aveva detto il giorno prima: «Il premier sono io». Non è più così. Salvini è disposto a lasciarglielo dire. Non a farglielo fare.
Tutto qui? Macché. C’é la Tav, per esempio. Voci da Bruxelles, anticipa il leghista, dicono che la Ue sarebbe pronta ad aumentare il suo contributo fino al 55% della spesa. Il calcolo costi-benefici sarebbe in questo caso certamente vantaggioso. E comunque «col voto alle europee l’80 per cento della Val Susa ha detto di volere la Tav». Capitolo chiuso. Il tunnel base si farà.
Errico M.
31 maggio 2019 alle ore 16:25Segue la richiesta di mettere alla porta i ministri sgraditi, quello dell’Ambiente, Costa, e quella della Difesa, Trenta. Una frecciata a Virginia Raggi, perché il leghista non vede l’ora di conquistare la ex «Roma ladrona», e la lista delle imposizione è fatta. Somiglia da vicino a una richiesta di resa incondizionata. Ai 5 Stelle, espletato il rituale della consultazione su Rousseau, la scelta tra subirla o andare alle elezioni. Ma Salvini, che ha ideato personalmente la mossa di ieri, è convinto che pur di evitare le urne i 5S cederanno. Tanto più che formalmente tutto quel che propone figura in un modo o nell’altro nel contratto.
SALVINI HA SCELTO PROPRIO la giornata della consultazione su Di Maio per dimostrare nei fatti che chi comanda è lui. E aveva cominciato a farlo già nell’incontro con Tria. Non solo chiarendo che nella manovra ci deve essere la Flat tax, ma anche mettendo il veto a qualsiasi fantasia di manovra correttiva, che infatti Tria poco dopo escluderà pubblicamente, e persino dettando i toni con cui va scritta la risposta alla lettera di Bruxelles. Non sulla difensiva ma all’attacco, ottimista, con la rivendicazione dei successi ottenuti. La fase 2 del governo è questa. Per Conte e Di Maio la scelta è secca: prendere o lasciare . E quindi votare.
*
Andrea Colombo, il manifesto, 31.05.2019
Giuspe
31 maggio 2019 alle ore 16:29La notizia non si è vista proprio a parte il fatto quotidiano. Ragazzi massacrateli con la comunicazione. Il felpone continua a dire str.... Eppure è osannato come Dio dell'Italia. E sembra che comanda lui adesso. Serve un deciso cambio di passo.
Buon lavoro a tutto il m5s.
k7
31 maggio 2019 alle ore 16:34Avete presente le valvole cardiache, l'idea è ricoprirle con del carbonio, in modo da renderle compatibili con l'organismo umano, valvole per elettrodeposizione.
Antonio.PG
31 maggio 2019 alle ore 16:46In Calabria ci vuole l'esercito come molti anni fa in sicilia operazione Vespri Siciliani, secondo voi un dottore serio rispettabile e non colluso si presenterebbe mai per guidare la sanità Calabrese ? Sarebbe come mettersi il cappio al collo per lui e familiari, se non arrivano forze d'ordine ed esercito in massa che garantiscono la sicurezza e la protezione i professionisti seri giustamente non faranno mai il passo giocando la serenita familiare e di una vita, la sanità calabrese è pesantemente sotto controllo della Ndrangheta, che non permetterà mai ad un serio professionista di impedirgli gli affari milionari.
La cura
31 maggio 2019 alle ore 16:54Sono d accordo con te! Purtroppo il vero problema lo si nasconde sotto il tappeto perché é troppo grande da risolverlo con una legge. Riguarda tutto il Sud e non solo.. Qui dovrebbe il cazzaro verde farci vedere se sa fare cose a parte della sola propaganda...
La cura
31 maggio 2019 alle ore 16:59Immagino anche che il vero problema lo si ignora intenzionalmente proprio perché é difficile da risolverlo e non lo si risolverà mai senza retate quotidiane... Ma chissà se il cazzaro verde vorrà pestare i piedi ai disonesti..
nu simm do sud
31 maggio 2019 alle ore 17:02Tranquillo, c'è Barbara Lezzi, un tornado del cambiamento!!
maxper
31 maggio 2019 alle ore 17:05L'unica vera rivoluzione nella sanità è
la SEPARAZIONE TOTALE TRA PUBBLICO E PRIVATO
1) Se sei un medico pubblico puoi fare SOLO quello + insegnamento.
Se vuoi fai 16 ore di straordinari , ma
- ZERO libera professione,
- ZERO intra o extra moenia
- ZERO consulenze e altre mafiosate
2) Se sei un medico che lavora in una struttura privata
NON puoi avere accesso per nessun motivo alle strutture pubbliche
alle loro strumentazioni e ai macchinari , alle sale operatorie o alle degenze.
Vedrete che finiscono le liste d'attesa
e che la Sanità torna una professione lautamente e giustamente ricompensata
e smette si essere una spudorata mangiatoia per porci di tutti i generi
Andrea Gualtierotti
31 maggio 2019 alle ore 18:41Esatto, l'ho scritto prima. Non si capisce perché lo capiscono tutti tranne che ci governa e non da ora...
Andrea Gualtierotti
31 maggio 2019 alle ore 18:45La voleva fare addirittura Bersani la separazione delle carriere ma anche lui si arenò. In questo paese continuano a comandare le categorie, tipo i medici, i notai (altro scandalo), i banchieri , i tassisti ecc ecc , e mai il popolo.
Beppe
31 maggio 2019 alle ore 19:38Condivido, ma perché la Grillo non si degna di darci una risposta?
È dall'inizio della legislatura che vedo commenti come i tuoi Maxper eppure c'è un silenzio assoluto da parte dei nostri rappresentanti.
È una vergogna, mi viene da pensare che la Grillo sia collusa con i baroni della sanità.
Altro caso irrisolto è quello dei vaccini; possibile che non siamo capaci di portare a termine, almeno con un po' di buon senso, questo problema di obbligatorietà di così tanti vaccini?
Dopo ci si domanda perché perdiamo tanti sostenitori, io la risposta credo di averla: la mancanza di coraggio e di coerenza!
Giuseppe Casarella
1 giugno 2019 alle ore 16:47Basta anche alle convenzioni fasulle con laboratori analisi e strutture private laddove ci sono strutture pubbliche sottoutilizzate o disfunzionanti per calcolo o semplicemente per incapacità.
Dario Caggia
31 maggio 2019 alle ore 19:14Perché queste notizie sui social non ci sono mentre ci sono quelle che predicono la flat tax a favore dei ricchi con il bene stare dei 5 stelle?
nessun copy
31 maggio 2019 alle ore 19:28nel decreto nessun copy
""togliere il sangue alla politica x ridarlo alla nazione""
intendevo proprio questo e cioè levare i politici dai posti di amministrazione della cosa pubblica
xchè sono il cancro della vita di questo paese
se metti un politico ad amministrare una ASL si può star certi che quella ASL diventa un' azienda x raccomandati poi a scendere sarà un centro x nullafacenti
e questo in qualsiasi parte d' Italia
saluti ai monelli del blog
Massimo66
31 maggio 2019 alle ore 20:15L'ultimo mese vi siete concentrati in una lotta politica sterile. Il movimento se propone, e porta a termine battaglie come queste, sbaraglia. Invece di andare ai talk a parlare di Salvini e banda, publicizzate la rivoluzione di trasparenza e meritocrazia come questa. Il resto e' noia.
Giuseppe Casarella
1 giugno 2019 alle ore 16:40Il movimento deve fare e andare incontro alle vere richieste degli italiani, non lasciarsi andare a polemiche sterili e tatticismi da vecchia politica. Si deve capire che l’Italia vuole risposte semplici e rapide al problemi di sempre: BUON FUNZIONAMENTO DELLA MACCHINA STATALE , SICUREZZA, LAVORO,GIUSTIZIA,TASSE,SANITÀ E SCUOLA,TUTELA DELL’AMBIENTE IN ARMONIA NON IN CONTRASTO CON LAVORO E SVILUPPO DELLE ATTIVITÀ UMANE.
Alessio
31 maggio 2019 alle ore 23:05Anche Leu contrari... liberi e uguali... sì, ma solo se raccomandati e si si può "mangiare" evidentemente anche per loro... son proprio tutti uguali...
franco rosso
1 giugno 2019 alle ore 06:16Per come sono andate le cose,non ci sono più le condizioni per portare
avanti alcun contratto con Salvini.
Il presidente Conte ne dovrebbe prendere dignitosamente atto e DIMETTERSI.
FACCIA MATTARELLA. Questo hanno chiesto gli italiani con questo voto.
RESISTERE CONTINUANDO A TENERE IN PIEDI UN
GOVERNO SALVINI ...SOTTO MENTITE SPOGLIE equivale a squalificarsi
DEFINITIVAMENTE agli occhi degli elettori e del popolo italiano.
QUELLO CHE VERRA LO DECIDEREMO TUTTI ASSIEME, ABBIAMO UN OTTIMO STRUMENTO, RUSSEAU
CI VUOLE UN ATTO DI CORAGGIO, ABBIIATELO.....ABBIAMOLO.
lucapas
1 giugno 2019 alle ore 08:13Non capisco perché col M5S al 33% e Lega al 17% Salvini faceva comunque il padrone ed ora a ruoli invertiti peggio. Per me Di Maio deve comportarsi come faceva Salvini prima e dettare lui l'agenda. Se a Salvini sta bene ok altrimenti è lui che deve far saltare tutto, non il M5S che tornerà matematicamente all'opposizine col 10% se gli va bene.
franco rosso
1 giugno 2019 alle ore 08:13capisco che sembra che io parli lo stesso linguaggio di
ZINGARETTI, O DI TUTTA LA CANEA DELL'OPPOSIZIONE CHE CI DENIGRA DAGLI SCHERMI E DALLA CARTA
NO
IO PARLO A NOME DEI 6 MILIONI DI ELETTORI CHE NON CI
HANNO RINNOVATO LA FIDUCIA.
franco rosso
1 giugno 2019 alle ore 08:22CARO LUCAPAS. salvini ha gia detto che lui il VUOLE CONTINUARE
cosi, perche lui e i suoi mandanti
vogliono continuare l'opera di
DEFINITIVA DEMOLIZIONE DEL M5S, che col governo e il m5s in
un ruolo, dimesso, subalterno per non dire succubo gli
riesce benissimo.
Se gli è riuscito quando potevamo contare ancora qualcosa nel paese, figuriamoci adesso.
Bisogna salvare il m5s a qualunque costo,
ci vuole coraggio, ma io mi sento un po come quei soldati siberiani
che sono arrivati a mosca e l'hanno salvata dalle truppe hitleriane.
antonio carbone
1 giugno 2019 alle ore 09:17Franco: dare al voto europeo una valenza nazionale è per il m5s un errore! Per i denigratori del m5s è una scusa in più per stigmatizzare ogni azione del movimento, e per metterlo in ridicolo. Mi spiego: nelle europee il cittadino si sente libero di votare chi per il momento può portare avanti le istanze che il proprio partito non ha le palle per farlo. La prova del nove sono i voti che la lega ha preso a Riace e Lampedusa, i paesi dell'accoglienza, paesi presi ad esempio dai sinistroidi e i buonisti per convenienza,cioè per intascare i soldini! Su base nazionale il ragionamento cambia. W il m5s.
franco rosso
1 giugno 2019 alle ore 12:57SENTI ANTONIO,ma quale analisi sociologica o socio simile vuoi fare.
abbiamo perso 6 milioni di voti
i media tutti cartacei e televisivi hanno sfruttato salvini per
ammazzarci e lui ci a messo molto del SUO.
ci dobbiamo liberare da SALVINI, SE LO LASCIAMO CONTINUARE
per noi è finita.
Che cosa c'era di meglio del decreto dignita, dei vitalizi, dello spazzacorrotti
NULLA
LE loro armi sono state molto più potenti delle nostre
MA QUALE CONTRATTO DEL C...AVOLO
.................
Giuseppe Casarella
1 giugno 2019 alle ore 16:22Prima dei calcoli elettorali vengono i problemi dell’Italia. È sui risultati dell’azione di governo che il movimento vedrà un aumento o una ulteriore diminuzione dei consensi. Salvini e il PD hanno avuto buon gioco nel dipingere i 5s come i blocca tutto. La gente premia anche i patti con il diavolo se portano a buoni risultati.
Mario
1 giugno 2019 alle ore 07:11Queste cose vanno pubblicizzate di più ma non solo in rete ma per le strade, ricordatevi che siamo un popolo vecchio, molto vecchio e ci sono ancora tante persone che non hanno tutti questi canali mediatici.
Aldo
1 giugno 2019 alle ore 09:05Speriamo che non sia il solito slogan , credo che in molte realtà prevarrà la logica del potere locale, cosa ne facciamo di tutti i dirigenti che occupano ruoli grazie alla politica , come li cambieremo, come e chi deciderà in modo trasparente il merito dei medici, quanti medici preparati sono ai margini perché scartati dai politici corrotti, quanto occorrerà per avere i benefici del cambiamento. Siamo sicuri che ai concorsi di accesso alla facoltà di medicina avviene tutto nel rispetto del merito. È talmente malato il sistema che a qualsiasi tentativo di cura le metastasi si ripresentano . Siamo davvero stufi di slogan , vorremmo soluzioni concrete ,, ma credo che non basti un semplice decreto .....
Giuseppe Casarella
1 giugno 2019 alle ore 16:04Concordo in pieno. Siamo proprio stufi. Se il movimento vuole dimostrare capacità di governo, questo è uno dei campi principali
Eugenio Molinari
1 giugno 2019 alle ore 11:16Perchè la Basilicata è rimasta esclusa da questo decreto? Non vi è noto ciò che ha combinato Pittella? Cerchiamo di non ricordare la Basilicata solo quando si parla d aumentare le estrazioni pertolifere ve lo chiedo come elettore del movimento ma soprattutto come abitante di questa regione martoriata dai danni delle compagnie petrolifere e dalla sanità di Pittella.
Grazie Eugenio Molinari
Marco
1 giugno 2019 alle ore 14:31Perché non farne uno per tutta Italia?
Giuseppe Casarella
1 giugno 2019 alle ore 16:00Ottima domanda. Perché????
Giuseppe Casarella
1 giugno 2019 alle ore 15:58Ottimo lavoro. Proseguire con concorsi per merito non controllati da politici e maneggioni per coprire il fabbisogno di personale. Ricertificazione ogni cinque anni della professionalità di tutto il personale sanitario e amministrativo per assicurare il buon funzionamento della sanità allo stesso modo su tutto il territorio nazionale. Adeguare i compensi al grado di responsabilità, professionalità e impegno che comporta ogni funzione. Non è possibile che ci siano differenze minime tra stipendi corrispondenti a livelli molto differenti di funzione e responsabilità e ad esempio medici , infermieri, inservienti, impiegati abbiano stipendi pressoché uguali.
Aldo
1 giugno 2019 alle ore 19:23Ok. In Italia siamo tutti bravi, me compreso, ad analizzare le cose che non vanno e proporre soluzioni . Il problema che nessuno si pone è quanto sono attuabili nella realtà delle lobby di potere. Poco o niente, nell'iter burocratico dell'attuazione c'è sempre l'alternativa per lasciare tutto come prima. Praticamente il gioco delle scatole cinesi
Come le società offshore. Bisognerebbe pulire prima il marcio esistente, ma come e chi lo farà.
Giuseppe Manuli
2 giugno 2019 alle ore 16:12Per come la penso io, uno dei sitemi per non intasare i prontosoccorso, è quello di far lavorare i medici di base, 8 ore come fanno tutti. 4 Ore in ambulatorio visitando i malati non soltanto fare i passacarte.Le altre quattro per la gestione dei malati a casa. Come si faceva una volta. Gran parte delle persone, ricorrono al pronto soccorso perchè i medici di base non le visitano. Un'altra cosa è quella di eliminare le visite Intramenia, che non fanno altro che occupare tempo e attrzzature per le visite SSN. Infine razionalizzare gli appuntamenti, sfruttando almeno 12 ore per le visite, e non smettere alle 16/17.
Gabriella Molino
3 giugno 2019 alle ore 09:12Finalmente qualche cambiamento anche nella sanità, non capisco però perché si parla solo di alcune regioni d'Italia e non di tutta la penisola, isole comprese, visto che "le nomine politiche in sanità" , credo, siano una consuetudine che accomuna l'Italia da nord a sud.
caruso paolo
3 giugno 2019 alle ore 12:03Ancora una volta in questi mesi si assiste in Sicilia al classico mercato delle vacche in ambito sanitario con la politica che, come al solito purtroppo, continua a farla da padrona nell' elargire cariche di vitale importanza per la gestione della salute pubblica. Dopo lo stallo delle nomine alle ASP, ammiccamenti, promesse, e le recenti consultazioni europee con l' esame fedeltà per i Ras, per il partito e la corrente in auge, ora finalmente si potrà veleggiare con il vento in poppa verso la agognata carica. L'assoluta fedeltà al politico e non alle istituzioni sanitarie la dice lunga sul modo di gestire ancora una volta la salute pubblica. Al Ministro Giulia Grillo...........le dovute conclusioni!!! Dott. Paolo Caruso (Palermo)
