
Lettera di Luigi Di Maio a tutti i portavoce eletti del MoVimento 5 Stelle
18 maggio 2019 alle ore 10:11•di Luigi Di Maio
Lettera di Luigi Di Maio inviata ieri 17 maggio a tutti gli eletti del MoVimento 5 Stelle
Ciao a tutti i parlamentari, consiglieri e sindaci,
sta per iniziare l’ultima settimana, quella decisiva, della campagna elettorale per le elezioni europee e ho bisogno di dirvi una cosa importante.
Queste settimane sono state molto utili agli italiani per capire che razza di partiti, di destra e sinistra, abbiamo in Italia, perché nell’ultimo mese hanno mostrato la loro vera natura.
Da una parte abbiamo il Pd, che ha cambiato il segretario mantenendo però gli atteggiamenti renziani di sempre. Si sono appena alleati con Cirino Pomicino per una manciata di preferenze e perché sotto sotto Cirino spera che il Pd gli restituisca il vitalizio che noi gli abbiamo tagliato. Governano Gela in Sicilia con Forza Italia di Miccichè, a dimostrazione che il Nazareno non è mai finito, e difendono i loro indagati per corruzione esattamente come facevano con la Boschi.
Li abbiamo invitati a votare con noi la legge sul salario minimo, visto che anche loro ne avevano depositato una e ci hanno detto di no. Hanno deciso di ritirare pure la loro per sostituirla con una normativa assurda che fa decidere al CNEL quali debbano essere le retribuzioni degli italiani. E mentre ritiravano la legge per alzare gli stipendi agli italiani, presentavano la legge Zanda che alza sì gli stipendi, ma ai parlamentari! E ora vogliono pure dare 90 milioni di finanziamenti pubblico ai partiti. Gli faremo ritirare anche questa legge!
Dall’altra parte c’è la Lega che col caso Siri ha mostrato un atteggiamento da vecchia casta che difende sé stessa, reagendo come hanno fatto i governi precedenti: difendendo gli interessi di bottega e non quelli degli italiani. È una Lega che negli ultimi 4 mesi ha alimentato derive che non fanno bene all’Italia: la legge per far circolare più armi e gliel’abbiamo bloccata, il congresso di Verona in cui si chiede un ruolo sottomesso della donna con tanto di abolizione della legge sull'aborto e con noi non si farà mai. La stessa autonomia - che si deve fare - ma che scritta così è uno SpaccaItalia! Nella nostra Repubblica, una e indivisibile, è inconcepibile che si danneggino tutte le regioni per dare vantaggi a due sole regioni.
Qualcuno dice che il Pd sia l’argine alla Lega, macché! Non è stato il Pd a chiedere le dimissioni di Siri, non è stato il Pd a fermare la proposta di modifica della 194, non è stato il Pd a chiedere la modifica della legge sull’autonomia.
Difronte a queste derive ideologiche di destra e sinistra, il MoVimento 5 Stelle si conferma la forza politica del buonsenso e della ragionevolezza. Solo noi li possiamo far ragionare bloccando le loro iniziative (vedi armi) o facendogliele ritirare (vedi Zanda)! Solo noi possiamo arginare queste derive.
Solo noi del MoVimento 5 Stelle siamo argine all’illegalità, come nel caso Siri. Il Pd sulla questione morale è omertoso. La presidente dell’Umbria l’hanno lasciata dov’è nonostante l’inchiesta che l’ha travolta e altrettanto hanno fatto col presidente della Calabria. Di fermare la corruzione non gliene frega niente. Pensano solo agli interessi di partito.
Solo il MoVimento 5 Stelle è argine al ritorno dei privilegi. La legge Zanda per aumentare gli stipendi dei parlamentari gliel’abbiamo fatta ritirare e non passerà finché resteremo al governo, ma la Lega non ha detto una parola su questa proposta folle e non stanno certo facendo le feste per la nostra proposta di taglio degli stipendi dei parlamentari. E però porteremo a casa anche questa.
Solo noi siamo argine agli estremismi, di destra e di sinistra, della proliferazione delle armi così come delle tendine per coprire le croci nei cimiteri. Gli italiani non si alzano la mattina pensando a sparare o ai morti. Pensano alle tasse, a trovare un lavoro dignitoso e allo stipendio. E in Europa dobbiamo andarci proprio per questo. Per fermare l’Austerità alla Monti e far partire investimenti sulla questione numero 1: il lavoro.
Lega, Forza Italia e Pd in Europa si alleano coi soliti. Lega e Forza Italia vogliono andare col PPE, il partito del paladino dell’austerity e delle banche: Juncker! Lo stesso Salvini ha auspicato un accordo tra sovranisti e PPE! E non è un caso che stia provando a creare un gruppo con Orban che è un falco pro austerity, che però sull’immigrazione fa il sovranista con le frontiere italiane. Il PD invece è alleato di Moscovici in Europa, l’altro uomo simbolo dell’austerity che ci ha sempre imposto sacrifici assurdi e non ha lesinato insulti contro il governo e contro gli italiani. È addirittura venuto nel nostro Paese per fare campagna ai candidati europei del Pd!
Questo 26 maggio si sceglie tra l'ancien régime europeo e il MoVimento 5 Stelle, unica forza veramente nuova, gli unici che non hanno alcun legame con quelli di prima e che possono cambiare davvero. Questo è il motivo per cui dobbiamo portare a votare gli italiani il 26 maggio.
Astenersi significa assumersi la responsabilità di non aver difeso i nostri valori di onestà, legalità, giustizia, difesa dell'unità nazionale, utilizzo attento dei soldi degli italiani e lotta a sprechi e privilegi. Non vi stancate di ripetere questo concetto a tutti. Bisogna far capire quale è la posta in gioco per il nostro paese.
Buona campagna a tutti, ci vediamo a Roma in piazza della Bocca della Verità il 24 maggio per la chiusura. Un abbraccio,
Luigi Di Maio
Capo politico del MoVimento 5 Stelle
Commenti (86)
maxper
18 maggio 2019 alle ore 10:28Dopo tutti questi attacchi alla Lega:
1) con quale faccia riusciremo a ripartire per i famosi quattro anni ?
2) come speriamo che qualche altro (il PD) possa fidarsi a unirsi a noi per governare
Per poter eventualmente stare con tutti , noi non siamo nessuno:
Abbiamo in programma molte cose puntuali e bellissime
e molte scelte etiche, ma nessuna scelta pratica di fondo
Io, raccolti questi due o tre punti più di tre mesi fa, la vedo difficile.
Torneremo la bellissima opposizione utopica e inutile
che ero felice di non essere più.
E mi dispiace
Andrea Xxl
18 maggio 2019 alle ore 10:32Il pd? Ma cosa ti hanno fatto bere stamattina al posto del caffe?
maxper
18 maggio 2019 alle ore 10:42Andrea, hai ragione.
La sola idea mi fa rabbrividire.
e mi sono anche grattato i cabbasisi mentre lo scrivevo.
Ma la matematica non è un'opinione
e
1) se vuoi governare devi avere la maggioranza
2) se hai sfanculato la Lega , la sola maggioranza possibile è col PD
e se ci fanno schifo tutti alla stessa maniera, come scrivono qui sopra,
alla fine la sola soluzione, che auspicano tutti gli altri,
saranno nuove elezioni, che arriveranno presto
per non farci approvare la riduzione dei parlamentari.
Qualcuno è convinto di vincere ,
ma probabilmente torneremo sotto il 20%
Noi torneremo una delle minoranze e saremo fuori dai giochi.
Fine.
Che cazzata questi attacchi al nostro unico alleato di governo
proprio quando ci serviva coesione...
Andrea Xxl
18 maggio 2019 alle ore 10:47È difficile non rispondere ad un cazzaro, ma sono d'accordo con te x quanto riguarda i toni, ma il pd è quella claca di individui in decomposizione, come avvicinali? Tanto varrebbe allearci anche con berlusconi e verdini.
Beppe A.
18 maggio 2019 alle ore 11:08se mattarella (prima perculato ora osannato) decidesse di formare una coalizione proeuropa (per arginare lega) mettendo insieme m5s pd e pure fi dubito che si tirerebbe indietro..comunque dipendera' dagli esiti elettorali
Andrea Xxl
18 maggio 2019 alle ore 11:59Il berlusca va propagandando un governo mario draghi x cui se non è rimbambito del tutto ci sono in atto manovre x far cadere questo governo e la lega sara ben contenta di rientrare in seno alla famiglia e al patto del nazzareno.
Andrea Xxl
18 maggio 2019 alle ore 10:31Scusa luigi, ma il mv non era x il vaffa all'europa?, il mv non era x il vaffa all'euro?
E tu adesso ci vieni ad esortare per un voto a piu europa?
Un minimo di coerenza noo?
La posta in gioco x il nostro paese è uscire da questa gabbia che ci hanno confezionato intorno, non siamo piu padroni di decidere strategie monetarie, siamo servi di una banca privata che decide quanti interessi dobbiamo pagare e chi li deve pagare,
Siamo servi di una commissione europea che non abbiamo neppure contribuito a eleggerla ma ce l'hanno imposta
Siamo servi con nessun diritto e tanti obblighi, ma veramente vuoi nuovamente prenderci x il cu#o con questa stupida storia di voler cambiare un qualcosa di cui noi non contiamo assolutamente niente?
Giulio GHETTI
18 maggio 2019 alle ore 10:31Un delirio di parole, non una proposta costruttiva! Attaccare l’alleato di governo fa solo perdere voti (e credibilità), i panni sporchi si lavano in famiglia
diogene
18 maggio 2019 alle ore 10:37PER FORTUNA CHE IL M5S ....C'E' !!!!!! Grazie Gianroberto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Giorgio Masari
18 maggio 2019 alle ore 10:43Scusate l' O.T. ma qualcuno sa qualcosa di Oreste mori, che non si vede più qui?
maria s., ancona
18 maggio 2019 alle ore 19:16Oreste, La spezia?
E' qui, 18 maggio 2019 alle 14:41
https://www.ilblogdellestelle.it/2019/05/con-il-reddito-di-cittadinanza-nessuno-rimane-piu-indietro-la-storia-di-chiara.html
Andrea Xxl
18 maggio 2019 alle ore 10:44Europa 751 europarlamentari,
Italia 73 europarlamentari
Mv 5****** nella migliore delle ipotesi 25
Nella realta 18/20
E con questi numeri, cosa credete di poter fare? L'unica possibilita è se non fare casino e ostruzionismo?
Blocchiamo tutte le rimesse all'europa puntare i piedi x uscirne, se non lo facciamo, finiremo peggio della grecia,
Basta fare i belli con il c##o degli italiani.
Z Mauro
18 maggio 2019 alle ore 11:42porco boja.... Pensavo che il movimento fosse un pilastro nel parlamento.... Pensavo che tutti i gruppi europei sgomitassero per allearsi con noi... Esluso l' Alde, che non ci ha voluto dopo che ci abbiamo provato qualche anno fa https://www.ilpost.it/2017/01/09/grillo-europa-alde/ ...
Che notizia diversa dalla vulgata del blog che mi dai....
Secondo me dovete bannare censurate questa riflessione bannnate questo pensiero, invalidate obliterate cassate l'idea annullate sopprimete censurate distuggete togliete questo commento, bannnate invalidate obliterate cassate annullate censurate bannnate invalidate obliterate cassate annullate censurate bannnate invalidate obliterate cassate sopprimete annullate distuggete togliete questo commento ecc ecc
Andrea Xxl
18 maggio 2019 alle ore 11:56Luca
Ci hanno provato e ci riproveranno, la verita e soprattutto quei 4/5 takfiri che sono i depositari della ( loro ) verita si sentono in diritto di bannare chi dissente, ma mai di contestare il dissenso con argomenti, questi personaggetti io li paragono ai tagliatori di teste takfire che hanno terrorizzato e decapitato migliaia di persone.
mario paolella
18 maggio 2019 alle ore 10:46...la bontà dei provvedimenti attuati dal M5*,è sotto gli occhi di tutti!
La cooerenza mostrata dal M5* anche!
I fatti gravissimi che si sosseguono da molti giorni,avranno il loro effetto e influenseranno il voto!
Spero, che la sensazione che ho,di un grande risultato x Noi,possa accadere!
Auguri a tutti gli Italiani anche a quelli che non condividono le Ns Idee,il M5* vuole il bene di tutti per
questo ha come obbiettivo :Rosseau in Costituzione!
Saluti
Z Mauro
18 maggio 2019 alle ore 12:20Andrea Xxl
Non mi chiamo Luca, neppure Mauro, causa censura del blog, ma effettivamente l'iniziale del cognome è giusto, da tanti anni.
Ciao.
Sandro S.
18 maggio 2019 alle ore 10:53Ho fatto copia-incolla dall'altro post, che non si dovrebbe, ma quello è sparito in due ore..
Continuo a non condividere questa campagna elettorale nella quale si critica la Lega soprattutto per problemi con la giustizia, o per la gestione della questione immigrazione. La questione immigrazione si potrebbe gestire senza gli eccessi di Salvini, ma il principio di fondo che dobbiamo coinvolgere l’Europa, altrimenti i porti sono chiusi, è sacrosanto.
La questione morale è una cosa da perseguire giorno per giorno, e non può, secondo me, diventare l’argomento principale di una campagna elettorale.
La Lega va criticata soprattutto per aver bloccato il processo di dismissione della TAV dopo valutazione costi-benefici, tradendo così il contratto di governo, e per essere improvvisamente diventata paladina delle grandi opere, e quindi delle grandi imprese, mentre, sempre da contratto, il governo doveva impegnarsi a favorire, anche con la politica fiscale, le piccole e medie imprese.
Non sarei nemmeno così “antileghista” sull’autonomia regionale, prevista dalla Costituzione e certamente positiva perché avvicina la politica e la gestione dei servizi ai cittadini. Caso mai sottolinerei le difficoltà della sua realizzazione in tempi brevi.
Z Mauro
18 maggio 2019 alle ore 11:26Un' altro che viene cassato..
Ti dò un consiglio; se non vuoi che anche il tuo nome venga cassato, e dovrai scrivere sotto falso nome ANCHE se hai dato € al movimento testimoniante dal fatto che ci sono i vari simboli in fianco al tuo nome, che adesso sono rarissimi, ( vai a fare un giro nei post fino al 2017...),
scrivi che è tutto giusto, specialmente quando scrive la signora (?) che ci fa il copia incolla di Travaglio, ovviamente se l'art è benevolo con il movimento :-)
Z Mauro
18 maggio 2019 alle ore 11:07pabblo
1)scusa se non ti ho risposto nel post https://www.ilblogdellestelle.it/2019/05/autostrade-cosi-stiamo-cambiando-il-sistema-delle-concessioni.html ,
mi scrivi alle
17 5 12:53
“@mauro z…
quella zeta avrebbe dovuto farmi riflettere:)
ribadisco
le chiacchiere stanno a zero anche quelle di polito…
prima c’era l’elemosina del rei adesso c’è il rdc che se non vado errato da alle persone più di quello che dava gentiloni…
da perfezionare forse…ma non c’è paragone con quello che c’era prima”
purtroppo il mio commento delle 11:42 è stato bannato, che era solo il copia/incolla dell’ articolo di Antonio Polito, del Corriere di ieri; forse si può fare SOLO il copia/incolla degli articoli di Travaglio, copiati dalla signora (?) che ci diletta con 1/3 dei commenti, tutti giusti. Non vorrei mai dire che cappella.
Nel commento che è stato bannato c’era il sottocommento:
“@mauro z
“Mi aspettavo 780 euro, così avevano detto. ”
evidentemente non sta a zero come reddito, perchè questo rdc è una integrazione al reddito fino a 780 per una persona sola”
( l'articolo parlava di un "ragazzo napoletano che lavorando come partita IVA, sottindendendo che fa pure nero, come tutti, arriva a c.a. €5000 annui fatturati; bastava, che il buon Pablo leggesse... )
Risposta mia
pabblo
“perchè questo rdc è una integrazione al reddito fino a 780 per una persona sola”
Forse era stato illuso ( il ragazzo napoletano ) dalle dichiarazioni nella campagna elettorale, o dal disegno di legge presentato dal movimento, all’ inizio della ns entrata nel parlamento http://www.senato.it/japp/bgt/showdoc/17/DDLPRES/0/814007/index.html?part=ddlpres_ddlpres1&aj=no , che per esempio, non si parlava di 780€ compreso l’affitto, ma l’ affitto extra, e la massima distanza dall’ abitazione del beneficitario, doveva essere 40 minuti con i mezzi pubblici ecc ecc.
segue
Z Mauro
18 maggio 2019 alle ore 11:102)
17 maggio 2019 alle 12:32 (risposta di pablo)
@mauro z
“o dal disegno di legge presentato dal movimento, all’ inizio della ns entrata nel parlamento” questo è preistoria… 2013
se avesse seguito nel 2018 senza farsi distrarre da notizie non esatte sarebbe stato cosciente di quello che lo aspettava… io che non sono una cima sapevo cosa si promettevano di fare… i delusi sono più quelli di certa stampa…forse eh”
Fino a qua è quello che era stato scritto ieri...
Forse era preistoria il disegno di legge del 2013, ma nessuno del M5S ha detto, scusate abbiamo scherzato, ma nel PROGRAMMA fatto durante la campagna elettorale https://www.movimento5stelle.it/programma/wp-content/uploads/2018/02/Lavoro.pdf a
nel PUNTO 13. Reddito di cittadinanza, leggo “...L’ammontare è attualmente fissato sui 780€ mensili per persona singola….” e non c’è NIENTE che faccia capire che il reddito sarà variabile. Hai presente quando ti rechi dal concessionari e hai letto che l’auto dei tuoi sogni ti verrà venduta a pochi €? Qui, con la realtà e le promesse da campagna elettorale/opposizione, ti danno le ruote e forse il volante, ti puoi sedere e fare BRUMM BRUMM…
Anche B. mi faceva le promesse…. ma dopo qualche anno mi sono dovuto arrendere che tante erano balle
Pasquale La torre
18 maggio 2019 alle ore 11:08Sono estremamente orgoglioso del movimento 5 stelle e di come luigi di Maio sta cercando di fare tutto il possibile per mantenere le promesse bravo luigi, Avanti per cambiare non mollare
Marian Constantin
18 maggio 2019 alle ore 11:09Caro Luigi di Maio, so che quello che fai insieme al tuo team e legittimo, giusto ma soprattutto e la verità. Dio sia con voi. ?????????????
Silvia72
18 maggio 2019 alle ore 11:11Ministro Di Maio, oggi mi sento dire che è un momento difficile..... Le voglio dire FORZA E CORAGGIO!!!
Non vedo l'ora di votare il 26 Maggio e speriamo che tanti tanti tanti Italiani e ITALIANE, votino MOVIMENTO 5 STELLE perché a pensare gli altri vecchi partiti mi viene male!!
Buon voto WM5⭐⭐⭐⭐⭐
maxper
18 maggio 2019 alle ore 11:16Cito il libro di Rampini "La notte della sinistra":
òcio ai ricorsi storici....
"Frequentavo l’università a Milano mentre iniziavano gli anni di piombo (1974-77). Ero iscritto al Pci, a quel tempo guidato da Enrico Berlinguer. Non ho dimenticato le assemblee universitarie dove un militante comunista faceva fatica a intervenire perché la «vera sinistra», cioè gli estremisti, decidevano chi aveva diritto di parola e chi no. «Fascisti», urlavano a chiunque non la pensasse come loro. L’élite di quel momento (giovani borghesi, figli di papà, più i loro ispiratori e cattivi maestri tra gli intellettuali di moda) era una Santa Inquisizione che sottoponeva gli altri a severi esami di purezza morale, di intransigenza sui valori. In quanto ai giovani cattolici progressisti, se avevano la sciagura di essersi iscritti alla Democrazia cristiana, erano trattati come fascisti, punto e basta."
Pantomima Rossa
18 maggio 2019 alle ore 11:34Rampini è un radical chic che scrive tutto e il contrario di tutto.
L'importante che il libro verta su un argomento di interesse del momento e che riesca a vendere. Cito come esempio il più recente libro i "padroni delle reti".
Quindi anche il pezzo citato va inserito nell'epoca in cui è stato scritto. Ormai anacronistico.
Sandro S.
18 maggio 2019 alle ore 11:18E, aggiungo, la Lega andrebbe criticata soprattutto per la sua campagna per risolvere le emergenze rifiuti con gli inceneritori, e contro la ripubblicizzazione dell'acqua (a proposito, chi dice che l'acqua pubblica è superata si informi: Parigi ha ripubblicizzato).
Concentrarsi sulla questione morale e basta sembra quasi un diversivo da parte nostra perché queste cose, che erano la base del nostro programma, adesso appaiono difficili da realizzare. Se è difficile richiederà più tempo, ma non dobbiamo cedere un millimetro su questi argomenti, che sono anche nel contratto di governo con la Lega (almeno il ciclo dei rifiuti, l'acqua non so).
Silvia72
18 maggio 2019 alle ore 11:23Il blog delle stelle è il blog del MOVIMENTO 5 STELLE.
A tutti quei commentatori di altri partiti, non riusciranno mai influenzarci per i commenti di cattivo gusto e a volte offensivi.
È legittimo avere opinioni diverse, ma bisogna anche essere capaci di dare una spiegazione.
⭐⭐⭐⭐⭐
Z Mauro
18 maggio 2019 alle ore 11:31Giusto;
"È legittimo avere opinioni diverse, ma bisogna anche essere capaci di dare una spiegazione."
ma mettiamo che un semplice elettore, che forse nel 2018 ha votato per il movimento per vedere se cambia qualcosa, dica una opinione, ovviamente senza offendere, perchè questo elettore viene cassato?
bruno traversi
18 maggio 2019 alle ore 11:29prove tecniche di governo 5Stelle + pd-merda = porti RI-aperti ,invasione e criminalità che torneranno come un'emergenza che solo la Lega ha saputo ben gestire ,purtroppo ministri incompetenti (Trenta Toninelli) fanno solo disastri .perciò il mio voto e quello della mia famiglia sarà per la LEGA
Andrea Xxl
18 maggio 2019 alle ore 11:47Non ho ancora capito se ci sei o ci fai, dove trovi un qualche accenno ad un alleanza mv pd?
Se mai la puoi vedere in fi e pd
Li si che ti puoi divertire e se poi consideri che felpette e socio indissolubile con il berlusca non hai bisogno di troppa immaginazione.
Z Mauro
18 maggio 2019 alle ore 12:10Andrea Xxl
"Non ho ancora capito se ci sei o ci fai, dove trovi un qualche accenno ad un alleanza mv pd?"
leggendo qua sopra, nel post "Li abbiamo invitati a votare con noi la legge...." e criticando quello che fa, es. "Si sono appena alleati con Cirino Pomicino per una manciata di preferenze e perché sotto sotto Cirino spera che il Pd..."
Mi risulta che è stato scritto da Di Maio; allora se un capo1 non vuole allearsi con un altro capo2, dovrebbe essere entusiasta che il capo2 non ha gli stessi pensieri...
Qua il capo1 ( Di Maio) si rammarica che il capo2 (PD) non sottoscriva le leggi del movimento, come ha fatto il mov nella scorsa legislatura...
Alessandro Albanese
18 maggio 2019 alle ore 12:57Secondo me i ministri incompetenti sono quelli che fanno comizi invece di amministrare il proprio Ministero.
Ognuno poi la pensi come vuole, ma in questi mesi ho rivalutato tantissimo il Movimento 5 Stelle, che all'inizio - sono sincero - avevo votato solo per esclusione.
Ovviamente la questione porti non è nulla rispetto alla mancanza di presidio del territorio e tecnicamente di quello sarebbe responsabile il Ministro degli Interni; è poi inutile multare chi aiuta quelli che chiedono l'elemosina, chi acquista dai venditori abusivi, e accusare di buonismo chi non accetta che le proprie tasse non possano essere usate ANCHE per dare assistenza a chi ha bisogno.
E' la solita pantomima italica che 'siccome non sono capace di fare rispettare la legge ai delinquenti' multo chi riesco a prendere, ovvero i soliti italiani che tirano la carretta.
Per questo motivo alle Europee non posso che votare M5S, anche perchè quelli che si autodefiniscono 'sovranisti' mi pare sono gli stessi che ci rompono i c****** sul debito (tipo l'Austria di Kurz), o sono quelli che si intascano i nostri contributi UE senza prendersi nemmeno un richiedente asilo (tipo l'Ungheria di Orban) o ancora sono gli amiconi che ci scaricano gli immigrati francofoni (quelli delle ex colonie francesi) coi furgoni a Ventimiglia.
Sulla presunta alleanza col PD avete dei problemi grossi qui su sto blog. Il Parlamento in teoria dovrebbe fare le leggi, non dividersi in curva nord e sud, quindi in teoria si dovrebbe votare il provvedimento buono e utile, anche se lo propone un altro.
Le stronzate dovrebbero essere cassate, anche se le propone il tuo alleato, o il tuo collega di partito.
Andrea Xxl
18 maggio 2019 alle ore 13:25È quello che dico agli amici leghisti su altri blog, e a cui pongo 2 domande,
1 elencatemi 3 cose che ha fatto salvini e la lega in questo anno di governo,
2 ditemi quanti giorni ha passato il ministro degli interni nel proprio ufficio del viminale in questo anno di governo
Nessuno sa rispondere,
Detto questo, spero passi presto questa settimana di teatrino del nulla x delle votazioni europee del nulla e si ritorni a lavorare x risolvere i problemi veri dell'italia che non sono le mancette distribuite fino ad oggi.
Z Mauro
18 maggio 2019 alle ore 14:32Andrea Xxl
"1 elencatemi 3 cose che ha fatto salvini e la lega in questo anno di governo"
senza rompermi tanto, ieri sera, Crozza, diceva che la legge contro i clandestini/sicurezza 1 è da vergognarsi ( made in gov giallo-verde, ovviamente sotto dettatura della lega), e che la legge contro i clandestini/sicurezza 2 da far approvare, è da paesi incivili, e che Di Maio dovrebbe fermarla....
Ti ho accontentato, anche tenendo conto che non sono un elettore non stop leghista? ( ovvero tanti anni fa ho votato anche lega...) Scusami, ma con 37 anni di elettorato (io ), uno può cambiare, o deve astenersi fino a che appare il movimento (che dopo mi censura)?
Andrea Xxl
18 maggio 2019 alle ore 15:10Ne hai elencate solo 2 e non sono peopriamente della lega
E di hanni che voto sono oltre 46 e di elezioni ne ho viste tante e di venditori di fumo anche
Andrea Xxl
18 maggio 2019 alle ore 15:12Anzi una perche la 2 non è ancora stata discussa e che poi sarebbe un copia incolla della prima con l'aggiunta di qualche postilla.
Andrea Xxl
18 maggio 2019 alle ore 15:47Anni..................
Z Mauro
18 maggio 2019 alle ore 16:08Andrea Xxl
lasciamo perdere le cose che ha fatto la lega, ( hai detto cose, non leggi....) altrimenti facciamo come gli altri (.... anche il Capo) che in questo blog vogliono che il PD sia come il movimento, per far che? Chiaro; per far un nuovo governo!!
Andrea Xxl
18 maggio 2019 alle ore 17:47In effetti nn capisco tutta questa pena x il pd, forse x tenere a bada fico e la sua accozzaglia di beoti?
Paolo
18 maggio 2019 alle ore 11:30Buon Lavoro a Tutti .
Beppe
18 maggio 2019 alle ore 11:32Caro Luigi,
lascia perdere gli estremismi di destra e di sinistra, visto che l'ideologia è solo una scusa/arma per scalare il potere considerato che poi i politici pensano solo agli interessi personali, di famiglia e degli amici di merenda.
Argomenta la nostra diversità con:
l'onestà, la legalità, la giustizia, la difesa dei beni comuni e dell'ambiente.
Per fare questo basta:
coerenza, volontà e coraggio e... buona informazione.
Silvia72
18 maggio 2019 alle ore 11:47Ministro Di Maio, cosa dice di creare il blog delle stelle riservato agli elettori del Movimento 5 stelle?
Qui c'è gente che si sfoga scrivendo e che fa gara su battuta e battuta......
⭐⭐⭐⭐⭐
Z Mauro
18 maggio 2019 alle ore 11:59Silvia72
Ma pensi che gli elettori siano fissi? Ovvero dai 18 anni una persona voterà per sempre un movimento/partito?
Se una persona ha 50/60 anni, i partiti che votava a 20 anni non ci sono più, ha votato, nel tempo B., PD, radicali, ecc ecc, si è astenuto...
Tanti han votato il movimento per vedere cosa sa fare....
Che disperazione, ragiona, un pò!
Silvia72
18 maggio 2019 alle ore 12:28IO VOTO MOVIMENTO 5 STELLE
Pd Lega Forza italia=scarsissimo senso della legalità e NON SE NE RENDONO CONTO!!
Z Mauro
18 maggio 2019 alle ore 14:11Silvia72
"IO VOTO MOVIMENTO 5 STELLE"
Va bene, ho capito che l'affermi; ovviamente non ci sono prove. Chissà, potresti aver votato per CasaPound... Non mi risulta che questo partito abbia più indagati del movimento....
Forse non te ne rendi conto del fatto che è da valutare l' efficenza contro la legalita'... Difficilmente mi capirai, ma in Svizzera ( che sono + efficenti dell' Italia) danno la possibilità alle imprese di scaricare i soldi per corrompere i funzionari di altri stati; ovvero se ( sottolineo SE ) la svizzera https://it.wikipedia.org/wiki/Swiss_Arms riesce a vendere il fucile d'assalto SIG SG 550 corrompendo gli indiani ( non quelli con le penne, e l'esercito indiano è grande... ) e facendo estromettere l'italiana https://it.wikipedia.org/wiki/Fabbrica_d%27Armi_Pietro_Beretta che vende il SC 70/90, gli italiani sono legali, gli svizzeri meno, ma dipendenti italiani vanno a casa, i dipendenti svizzeri possono crogiolarsi al sole quando sono in ferie, andando in un bel posto....
Silvia72
18 maggio 2019 alle ore 18:00Per Z MAURO
La faccia finita di scrivere, non gliene frega niente a nessuno dei suoi commenti..... Tanto che molti suoi commenti sono stati eliminati!!
WM5⭐⭐⭐⭐⭐
Z Mauro
18 maggio 2019 alle ore 21:49Silvia72
"La faccia finita di scrivere, non gliene frega niente a nessuno dei suoi commenti….. "
Dovresti ringraziarmi invece, infatti, dato che IO ti rispondo, testimonia che IO ti ho letto; chissa chi altro ti ha letto, forse nessuno...
"Tanto che molti suoi commenti sono stati eliminati!!""
Questo vuol dire che effettivamente qualcuno ha deciso che quel che scrivo, male ( ho la 3a media e ho 2 buchi nel cervello causati da ictus...,) , senza offese, ha un germe di opinione.
Senza offesa ;-)
Z Mauro
18 maggio 2019 alle ore 11:51Leggo nel post
“Li abbiamo invitati a votare ( Il PD ) con noi la legge sul salario minimo, visto che anche loro ne avevano depositato una e ci hanno detto di no...”
Mi chiedo perché volete che un partito di cui abbiamo sempre detto peste e corna, non lo abbiamo aiutato, ma solo bloccato nella scorsa legislatura, dovrebbe comportarsi con il movimento in modo DIVERSO da come il movimento si è comportato con lui…
Non capisco...
Il Barone Zazà
18 maggio 2019 alle ore 12:46Il PD ha presentato un disegno di legge (peraltro a fine legislatura) ma non lo ha mai portato in discussione in Parlamento e quindi non è stato possibile votarlo.
Z Mauro
18 maggio 2019 alle ore 13:41Il Barone Zazà
"quindi non è stato possibile votarlo."
Non mi risulta che il movimento abbia nella scorsa legislatura sostenuto qualche legge fatta dai governi Letta, Gentiloni, Renzi. Solo opposizione dura e pura. Specie nella riforma costituzionale....
Al che mi domando, perchè Di Maio vorrebbe che il PD gli dia una mano? Forse per lasciare la lega e mettersi assieme con il PD?
Il PD deve essere migliore del movimento, valutando che se una legge è per il bene dell' Italia, dovrebbe votarla?
Oscar_da_bagno
18 maggio 2019 alle ore 11:55Caro Luigi, credo, o almeno spero, di aver capito gli attriti che ci sono tra voi dei 5* con la Lega. Attriti che in realtà non esistono ma è soltanto una finzione per portare in inganno tutta la stampa ed anche le opposizioni. Proprio oggi il Sig. Berlusconi ha proposto il futuro senatore Draghi, bruciandolo allo START, alla guida del nuovo governo e devo dire che il Cavaliere c'è caduto come un "cavedano", voglio dire che questo vostro teatro (il buono "Giggino" il cattivo "Matteo", manca il brutto che però in questo caso è il cretino lo ha fatto "Berlusconi") ha spiazzato il mainstream nazionale ed estero ed ha aizzato il mondo dei buonisti nel dire "Bisogna cambiare Governo!!! il Governo è finito!!!". Siete stati due grandi attori, forse comparabili a Totò e Peppino!!!. Continuate così e ricordate che il popolo italiano ripone in voi molte speranze.
antonio carbone
18 maggio 2019 alle ore 12:10Caro Luigi, speriamo che i rappresentanti politici del m5s siano esenti dalla corruzione! Comunque vada c'è di bello che li sbattete fuori. Per cottesia visto che Salvini vi accusa di essere il partito del NO! Gli puoi rispondere che ha ragione, perché il m5s è per il NO alla corruzione;NO alle mazzette; No agli inciuci. Grazie! W il m5s.
Z Mauro
18 maggio 2019 alle ore 12:14In sede nazionale ,Anche NO alla autonomia della Lombardia e del Veneto, nonostante in sede regionale il movimento è ed era favorevole all'autonomia di queste regioni.
fabio s.-roma
18 maggio 2019 alle ore 12:20sarò rappresentante di Lista in un seggio elettorale, perche' penso sia utile che ognuno di noi faccia qualcosa per cambiare la testa di tanta gente, che sommati, rovinano l'esistenza di tutti gli altri!
roberto76
18 maggio 2019 alle ore 12:47GRANDE LUIGI
VAI AVANTI
ANDIAMO A VOTARE
DICIAMOLO A PARENTI
E AMICI.
FORZA RAGAZZI
FORZA M5S
PASQUALE MONTELLA
18 maggio 2019 alle ore 13:13Sapremo difenderci da tutto questo Luigi! Te lo garantisco!
Franco Rama
18 maggio 2019 alle ore 13:28Come iscritto, ho votato il contratto di governo e voglio che venga attuato e che questo governo - che ha già fatto tante cose - duri cinque anni. Per vedere gli effetti dei provvedimenti fatti occorre almeno una legislatura e se il governo cadesse dopo le Europee tutto sarebbe stato fatto invano. Non esiste una maggioranza alternativa a questo governo, non voglio credere che ci si possa alleare a qualsiasi titolo con quel PD incapace e arrogante che ci ha insultato e afflitto per sei anni e che ora pontifica, forte delle polemiche fra le forze di governo. Quindi, tutto giusto sul caso Siri, sulla corruzione etc..., ma non si può alzare i toni in questo modo con l’alleato,, creando strappi insanabili tali da provocare la caduta del governo dopo le elezioni e rendendo inutile quanto fatto quest’anno. I nostri valori si possono difendere anche senza attaccare in modo eccessivo e mirato. E comunque, fra i nostri punti forti, c’era la non dipendenza dalla Troika e dai suoi assurdi parametri economici di austerity. Che ora si passi per gli strenui difensori del pernicioso 3% non mi piace per niente, Come non mi piacciono queste oscillazioni sull’immigrazione, Salvini e Toninelli hanno lavorato benissimo su questo fronte e si deve continuare così,
Se il governo cadesse per i toni usati in questo periodo io mi tolgo dal M5S. Sono uno o forse siamo tanti, non lo so.
Ma l’interesse del paese é il rispetto del contratto e non lo strappare qualche voto in più alle europee con polemiche e toni esasperati e poi fare un salto nel nulla.
Z Mauro
18 maggio 2019 alle ore 14:13Franco Rama
"non voglio credere che ci si possa alleare a qualsiasi titolo con quel PD"
leggendo qua sopra, nel post “Li abbiamo invitati a votare con noi la legge….” e criticando quello che fa, es. “Si sono appena alleati con Cirino Pomicino per una manciata di preferenze e perché sotto sotto Cirino spera che il Pd…”
Mi risulta che è stato scritto da Di Maio; allora se un capo1 non vuole allearsi con un altro capo2, dovrebbe essere entusiasta che il capo2 non ha gli stessi pensieri…
Qua il capo1 ( Di Maio) si rammarica che il capo2 (PD) non sottoscriva le leggi del movimento, come ha fatto il mov nella scorsa legislatura…
Alessandro Albanese
18 maggio 2019 alle ore 14:50Il voto delle europee formalmente serve a rinnovare il Parlamento Europeo, ma in Italia, patria del qualunquismo, serve forse anche di più a misurare i rapporti di forza interni tra forze politiche nostrane.
Non me lo sto inventando ora che per diversi mesi altri partiti abbiano fatto leva proprio sull'appuntamento elettorale del 26 maggio, per una non meglio precisata 'resa dei conti'.
Il governo durerà altri 4 anni solo se il M5S uscirà forte da questa tornata elettorale, altrimenti sarà l'alleato a rompere (e sono mesi che sta lavorando per questo, più o meno apertamente).
Non è vero poi che non esiste maggioranza alternativa, perchè formalmente il partito o la coalizione che ottenesse il 40% dei voti avrebbe la maggioranza alla Camera, e facendo due conti sul Senato basterebbe ottenere il grosso dei consensi nelle regioni più popolose (Lombardia, Veneto, Sicilia ed Emilia Romagna). Lega-FI-FDI si sono presentati insieme alle ultime politiche e si ripresenterebbero allo stesso modo alle prossime.
Giorgetti stesso ha ribadito qualche settimana fa che lui avrebbe optato per la crisi di governo sulla TAV, e che ora sarà invece da aspettare un altro casus belli a favor di Lega.
Andrea Xxl
18 maggio 2019 alle ore 15:04Esattamente quello che vado dicendo, la lega è in fibrillazione e aspetta il momento giusto x staccare la spina, il suo socio nonche mentore il berlusca ha gia annunciato chi sara il nuovo premier, un certo mario draghi, colui che segretamente aumenta lo spred x mettere in dificolta il governo attuale, e non è che se il mv predica piu europa e ricollocamenti che nessuno vuole otterra piu consensi, anzi,
Ma chi è causa del suo male pianga se stesso
lucapas
19 maggio 2019 alle ore 10:06Z Mauro non dire fesserie. Quando il PD ha portato in parlamento Leggi giuste, il M5S le ha votate e come. Invece è proprio il PD, e lo ha dimostrato tantissime volte a partire dal caso più eclatante di Rodotà, che non vota A PRESCINDERE qualsivoglia Legge/Decreto venga proposto dal M5S, fregandosene altamente della sua bontà o meno. Su questo punto sono stati smascherati troppe volte e mi dispiace affermarlo, ma se parli così, allora o sei tonto oppure un troll.
Jeanne
18 maggio 2019 alle ore 15:07Citazione dal libro "la matrix europea" di Francesco Amodeo:
"La pena che i buoni devono scontare per la loro indifferenza verso la cosa pubblica e' quella di essere governati da
uomini malvagi"
Dice Francesco Amodeo:
L'espressione dei vertici delle piu' spietate lobby finanziarie , sono i membri di un unico cartello.
CLUB BILDERBERG, COMMISSIONE TRILATERALE, ASPEN INSTITUTE, JP MORGAN, GLDMAN SACHS, F.M.I.
In tutti questi organi sono presenti , e molti ne fanno parte , politici Italiani e Europei, potenti editori nostrani, nomi
Importanti del sistema bancario italiano ed estero, dirigenti di multinazionali ecc ecc.
Amodeo scrive:
Da chi e ' partito il diktat di sequestrare le sovranita' nazionali, di prendere in ostaggio i popoli europei?
Chi ha dato l'ordine , chi sono i nostri carcerieri , chi ha firmato i trattati , chi ha accettato i vincoli europei?
Chi ha firmato sapeva cosa firmava, avevano gia'in mano i vostri grafici con i futuri indici di disoccupazione, di calo
della produzione, della diminuzione dei salari.
Sapevano tutto e hanno deciso da soli. Non rispondevano al popolo ma ai potentati finanziari che avevano tutto da
guadagnare e che avevano IMPOSTO i loro governi.
Il club bilderberg ,si incontra in lussuosi hotel per decidere quali persone devono governare un paese , quali uomini/donne esercitetanno il loro disegno.
I Nomi sono noti , sia Italiani che Europei . I nomi italiani imperversano ogni giorno in tv , prevedendo cataclismi per lo
Spread , debito pubblico che loro hanno voluto e creato per sottometterci.
JUNKER DISSE:
"Prendiamo una decisione, poi la mettiamo sul tavolo e apettiamo un po' per vedere che succede. Se non provoca
proteste ne' rivolte, perche' la gente non capisce niente di cosa e ' stato deciso, andiamo avanti passo dopo passo
fino al punto di non ritorno."
Ecco! Conoscendo la storia di chi ci ha portato allo sfacelo, sta' a noi divulgare le nostre conoscenze . Saluti
maria s., ancona
18 maggio 2019 alle ore 19:07Brava Jeanne.
Aggiungo link
Frahttps://www.macrolibrarsi.it/libri/__la-matrix-europea-libro.phpncesco Amodeo “La matrix europea”
https://www.youtube.com/watch?v=xTXiOpmfD-0
Mauro Scardovelli commenta Francesco Amodeo
https://www.youtube.com/watch?v=wrNLIdkcqLY
Il sito personale
https://francescoamodeo.it/?v=cd32106bcb6d
Serafina Pace
18 maggio 2019 alle ore 15:30SEI GRANDE E TI VOGLIO BENE SPERIAMO DI FARCELA IN EUROPA E DI CONTINUARE NEL CAMBIAMENTO TI AUGURO OGNI BENE.
Matteo Mingozzi
18 maggio 2019 alle ore 15:42Farlo capire...il grande dilemma... purtroppo non c'è peggior sordo di chi non ti vuole ascoltare..
Avanti tutta?
Angelo Natale
18 maggio 2019 alle ore 16:34VOGLIO FARE UN APPELLO A TUTTI GLI ITALIANI CHE TENGONO AL NOSTRO PAESE, COME AVETE POTUTO VEDERE DA NORD A SUD DA EST A OVEST CI SONO INDAGATI CONDANNATI ARRESTATI DA TUTTI I PARTITI TRADIZIONALI,DESTRA SINISTRA CENTRO ETC.GLI UNICI CHE NON SONO IN LISTA NERA E IL M5S,PER QUESTI EVIDENTI MOTIVI IL 26 PROSSIMO SI VOTA E NON POTETE CHE VOTARE IL M5S QUELLO CHE DICE FA LE PROMESSE LE MANTIENE SEMPRE SONO SOPRATUTTO ONESTI CON LA FEDINA PENALE LIMPIDA NON CI SONO INDAGATI CONDANNATI ARRESTATI,NEL MOVIMENTO CHI NON SI COMPORTA BENE VIENE IMMEDIATAMENTE ALLONTANATO,UNICI CHE RESTITUISCONO PARTE DEL LORO STIPENDIO NON ANNO NESSUN PRIVILEGIO RISPETTANO TUTTI I CITTADINI SOPRATUTTO CHI E IN DIFFICOLTA, 26 E UN GIORNO IMPORTANTE PER TUTTI NOI ITALIANI E ANCHE EUROPEI,UNICI CHE PORTANO DECRETI SIA IN ITALIA SIA IN EUROPA PER MIGLIORARE LA VITA DEI CITTADINI, VI RACCOMANDA DI VOTARE IL M5S PER IL VERO CAMBIAMENTO,V.IL.M5S SEMPRE CON ORGOGLIO.ANGELO,NATALE
Luciano Mauceri
18 maggio 2019 alle ore 17:21Penso che sarebbe cosa buona condividere, magari con un post ben approfondito, i nomi dei partiti/movimenti con cui si stanno realizzando contatti per la formazione del nuovo gruppo per il Parlamento Europeo.
E' noto da molte dichiarazioni che questi contatti si stiano realizando pero le informazioni non sono chiare.
C'e' volonta' di cambiamento in tutta Europa e tanti sono gli italiani che seguono il M5S dall'estero e che in queste elezioni voteranno nelle liste elettorali dei territori di residenza estera. Quindi non sarebbe male avere delle indicazioni sui partiti che potrebbero essere al nostro lato in Europa.
PATRIZIA V
18 maggio 2019 alle ore 17:29Sono d'accordissimo con Luigi Di Maio ed aggiungo che capitan salvino dovrebbe mettere da parte la sua boria ed arroganza e portare più rispetto al Premier Conte e lasciarlo fuori dalla sua campagna elettorale.
Jessica Rombolà
18 maggio 2019 alle ore 18:45Hai ripetuto più volte del caso Siri (non hai sbagliato ora ma prima) è normale che venga chiesto "e la Raggi?" (sono indagini differenti ma sempre indagata era), hai fatto bene ora altrimenti era un doppio errore ma una cosa, parli sempre di pd lega e fi perchè della Meloni mai?
Angelo Natale
18 maggio 2019 alle ore 23:42la raggi non e stata mai indagata non ha rubato e non ha corrotto nessuno, ai capito Jessica?
Claudio Barcucci - Torino
18 maggio 2019 alle ore 18:55Vorrei ricordare che il M5S si gioca molto se non tutto sulla TAV. Dopo l'analisi costi-benefici che ci dice che la TAV non s'ha da fare sarà meglio che Salvini accetti il fatto e si schieri per il NO visto che continua a dire che lui rispetta i patti. Patti che sono sì stati rispettati dal M5S anche se obtorto collo, quando la stessa analisi ha detto che la TAP (Trans Adriatic Pipline) doveva farsi. Il M5S ha dovuto affrontare una durissima reazione dei suoi iscritti, simpatizzanti e votanti per mantenere fede al patto con la Lega. Ora deve essere quest'ultima a fare la stessa cosa schierandosi con il M5S per il NO alla TAV anche se contro i suoi principi, altrimenti è meglio che ognuno vada per la propria strada.
GiovannalVeneto
18 maggio 2019 alle ore 19:49La Meloni si dice certa che dopo il 26 maggio ci saranno i numeri e le condizioni per formare un Governo con la Lega, Berlusconi da parte sua continua a strizzare l' occhio a Salvini, quest' ultimo sicuramente farà prevalere i propri interessi, e quindi, a noi elettori la responsabilità di cambiare il volto della Politica, e quindi del Paese, facendo buon uso della ragione, votando il Movimento5s Il futuro del Paese è nelle nostre mani. Ad maiora semper e buon lavoro a tutti.
Iscritta certificata
18 maggio 2019 alle ore 20:29Votare il Movimento 5Stelle è l'unica possibilità per liberarci da questi disonesti e ladri molto competenti ma in negativo. Purtroppo molti non riescono a capirlo. Però non mi piace molto il modo in cui si sta svolgendo la campagna elettorale: troppi insulti e accuse, troppo incentrata sui difetti degli altri partiti e poco sui nostri pregi. Soprattutto non ho mai sentito dire con fermezza e chiarezza che queste sono elezioni europee non nazionali e quindi i risultati valgono per il parlamento europeo. In quello italiano non ci saranno cambiamenti nella composizione e quindi chi ciancia di 40% che ribalta gli equilibri non sa cosa dice. A che titolo Salvini potrebbe chiedere un cambio nel governo? Se proprio lo volesse si devono fare nuove elezioni politiche ITALIANE e poi a seconda dei risultati si vedrà. Però Di Maio e gli altri devono affermare chiaramente questo dato di fatto: nel parlamento italiano la maggioranza ce l'hanno i 5stelle. Il resto sono chiacchiere ( specialità di Salvini e dei giornalai vari).
Simone
18 maggio 2019 alle ore 21:10Chi vota M5S, vota per il cambiamento.Nostro obiettivo a fare arrivare l'estrema destra dal 7 al 50%,questo si che è un cambiamento positivo.Ne destra ne sinistra ma solo l'estrema destra.Loro sono gente in gamba che ha studiato, con belle idee e moderata.Hanno fatto sparire 49 milioni,ma dai che stiamo guardando gli spiccioli.Loro amano il Sud e non solo i voti.Chi non ricorda le loro saggezze come Vesuvio lavali con il fuoco ecc ecc.
GiovannalVeneto
18 maggio 2019 alle ore 21:41Salvini potrebbe chiedere un cambio nel Governo creando le condizioni per il ritorno alle urne provocando irresponsabilmente la caduta di quello attuale. Sarà anche in campagna elettorale come sempre, ma ultimamente sta superando proprio ogni limite. Sicuramente ha segnato un' altro autogol con il triste episodio che ha provocato la sospensione della Professoressa di un Istituto palermitano colpevole di aver esercitato un suo diritto/ dovere di formare le coscienze critiche dei suoi studenti. Sono certa che i nostri Prof. non si faranno intimidire da questa stupida mossa... anzi, mi risulta che in tanti hanno fatto quadrato intorno alla collega.
Questo episodio dimostra chiaramente che la Cultura fa paura a certa politica che ci preferisce incapaci di usare il cervello e la ragione per manipolarci a proprio uso e consumo. Solidarietà alla Prof.
gruz fruz
18 maggio 2019 alle ore 23:42vabbé... il PD ha fatto il Nazareno ; e il M5S si è alleato con la Lega
in politica, succede
Pasquale Spataro
18 maggio 2019 alle ore 23:59Sono nato m5s e lo sarò per sempre, è una vera forza del cambiamento. Farò di tutto per convincere gli amici ad andare a votare.
pietro casula
19 maggio 2019 alle ore 00:11Salvini, come comunicatore, è un talento naturale, intimando Di Maio e Conte sui porti chiusi ha catturato un milione di voti.
Che dire, è il suo terreno e neanche Crozza può batterlo, anzi l'originale supera l'imitazione in satira.
Noi che possiamo fare? i nostri sono comuni Cittadini temporaneamente prestati alla politica e con lui non possono competere.
Lui è Golia e Di Maio è Davide, che ha schivato e ribattuto colpo su colpo, ma questo ogni volta ne inventa una nuova e ci azzecca sempre, anche quando sbaglia clamorosamente. Infatti ha rimediato a un’idiozia di un suo fan provveditore contro una professoressa super con una telefonata e un appuntamento per giovedì.
Il fatto che in un continuo crescente semini odio non rileva, che ogni giorno salti fuori un indagato suo protetto, pure.
L’assuefazione alla corruzione è tale da non interessare quasi nessuno.
Eppure, volendo, ci sarebbero da risparmiare 100 mld anno, ma nessuno ci crede o ci fa caso e i privilegiati gongolano.
Peccato per i poveri, per i più meritevoli e per i più bisognosi mentre i “furbi competenti” continuano a imperversare anche nel l’interesse dei ladri, dei mafiosi, dei corrotti e dei corruttori.
Il PD e F.I. sproloquiano allo stesso modo, Zingaretti continua a dire che presto loro faranno quello che non hanno mai fatto quando erano al governo e B. si sente già al governo con Salvini, pronto ad abrogare la SPAZZA CORROTTI e la SPAZZA VOTO DI SCAMBIO.
Ciononostante continuerò a votare M5S e sapete perché?
Perché, nonostante abbiamo tutti, ma proprio tutti contro in modo viscerale ed esacerbato, questi nostri piccoli grandi eroi hanno già ottenuto moltissimo e certe leggi, come la SPAZZA CORROTTI e la SPAZZA VOTO DI SCAMBIO hanno potenzialmente la forza devastante di far cambiare la MENTALITÀ DEL POPOLO ITALIANO e per me basta e ne avanza per confermare la fiducia per le europee.
Silvia72
19 maggio 2019 alle ore 00:20Questo è il blog delle stelle, qui scrivono persone che votano il Movimento 5 stelle.
Chi vota il Movimento 5 stelle il 26 Maggio VOTA PER IL CAMBIAMENTO!!!
Qui nel blog delle stelle ci sono persone che palesamente votano altri partiti.
Dico a questi commentatori che votano altri partiti BASTA BASTA COSA PERDETE TEMPO A SCRIVERE QUI IN QUESTO BLOG DELLE STELLE!
⭐⭐⭐⭐⭐
Luigi Pesa
19 maggio 2019 alle ore 10:05Il messaggio di Luigi è chiaro e convincente ma rischia di rimanere autoreferenziale. Oramai tra le altre tante imitazioni del M5S , tutti usano internet ed i social per la comunicazione politica e probabilmente solo chi è già d'accordo con quanto detto da Luigi, come me , leggerà questo messaggio.
Alberto m.
19 maggio 2019 alle ore 10:15Buongiorno cari amici,
ma questa volta non ci sono i presupposti affinché io possa ridarvi il mio voto....
....avete portato l’acqua con le orecchie a salvini fino all’altro giorno e solo a pochi giorni dalle elezioni state mutando alcuni messaggi, ma...
...IO NON MI FIDO STAVOLTA!!!!
... e prima di tornare a votarvi voglio vedere i fatti...
No leggi razziste, no salvataggi dai processi, no a interpretazioni elastiche delle regole di base...
Osvaldo Chiarelli
19 maggio 2019 alle ore 10:17Stato dell’informazione.
Basta fondi pubblici all’editoria e a radio radicale.
La stampa in genere e i mezzi di informazione hanno utilizzato tutta la potenza per attaccare il M5S.
Dal 4 marzo 18 al 30 aprile 19, durante il governo gialloverde, i giornaloni hanno attaccato la sindaca di Roma per denigrare il M5s, senza tenere presente che le buche delle strade di Roma e il “buco” del bilancio del comune sono stati fatti in 20 anni dai sindaci: Rutelli, Veltroni , Alemanno.
Lo stesso è stato fatto con Nogarin, sindaco di Livorno e Chiara Appendino sindaco di Torino.
Questo attacco che nelle intenzioni di questi “media” avrebbe dovuto togliere consensi al M5s e favorire il PD purtroppo per loro ha in parte ridimensionato il M5S,
ma il calo di consenso dei sondaggi NON E’ ANDATO AL PD, ma o all’astensione o ALLA LEGA.
I giornaloni accortisi che il loro piano è fallito, ma ora è tardi, cercano di recuperare attaccando Salvini.
In 10 mesi hanno ignorato o attaccato i sacrosanti provvedimenti fatti approvare dal M5S: REDDITO DI CITTADINANZA, SPAZZACORROTTI, TAGLIO DEI VITALIZI, DECRETO CRESCITA,
TAGLIO DEI PARLAMENTARI.
L’informazione ha una grande responsabilità per avere fatto crescere Salvini e la Lega consegnando l’ ITALIA alla destra,così come il Pd di Renzi ha la responsabilità di aver favorito la nascita del governo gialloverde.
BASTA SOLDI PUBBLICI ALLA STAMPA E A RADIO RADICALE
Questo è un obiettivo del M5S
Se non fate questo, PORTAVOCE CRIMI, dimettetevi. Avete fallito
W il m5S
Osvaldo Chiarelli
M5S Firenze
Petruzzi Salvatore
19 maggio 2019 alle ore 16:43Salvini ha i suoi difetti ma e' un vero patriota italiano..voi avete pregi sul sociale..finitela con i litigi con la lega...
Petruzzi Salvatore
19 maggio 2019 alle ore 18:07Basta parlare di costringere le nazioni,Ungheria x esempio, di prendersi la loro quota di clandestini islamici,questo lo faceva Junker!lasciate a noi,europei dell'ovest,il "privilegio" di essere fessi a portarcene milioni in casa!
Pasquale Diodati
20 maggio 2019 alle ore 08:06il MoVimento 5 Stelle consolida la sua posizione di garante della democrazia e dell'onestà nel nostro paese, unico soggetto politico in grado di recuperare la normalità nella quale sono fiorite le eccellenze che ci contraddistinguono. Ascoltare commenti dubbiosi e negativi sull'accordo giallo verde dimostra quanto sia stato perduto del senso della democrazia nel nostro Paese. Credo sia importante oggi sottolineare quanto Forza Italia la Lega e PD siano tre facce della stessa medaglia, il Nazareno che continua a mietere vittime a sinistra rompendo un equilibrio necessario. Il movimento ascolta le basi oneste di ogni parte politica per dare loro voce e forza irrobustendo il suo ruolo di garante della democrazia. È assolutamente urgente il recupero di una onestà diffusa che pervada beneficamente la mente e il cuore degli italiani e tutta la pubblica amministrazione devastata da una corruzione diretta e indiretta. Andiamo a votare in Europa per portare la nostra rivoluzione gentile, il vento benefico e riequilibratore anche in quella sede, dove il potere di alcuni Paesi e i danni fatti al nostro hanno dimostrato quanto pericoloso e ingiusto sia stato scegliere di essere prima una comunità economica e non ancora una comunità di popoli. Penso che il salario minimo garantito sia la scelta più intelligente e importante che si possa fare in questo momento in Europa. Dobbiamo sposare la gente, gli europei, ritrovarci insieme riconoscendo le loro potenzialità e le loro tradizioni: questa è l'autonomia che vale. Costruire un'Europa politica è diventata la cosa più urgente. Il MoVimento 5 Stelle può fare anche in quella sede un poderoso salto in avanti con altri soggetti europei che ne sposano le strategie e gli obiettivi. Troveremo molte persone d'accordo con noi, facciamolo adesso che abbiamo la forza di farlo, con esponenti del Movimento in prima linea di assoluta eccellenza in questo mare di collusi improponibili e insopportabili. Viva il M5S europeo.
Patrizia Monica T
25 maggio 2019 alle ore 15:36Buon voto a tutti!
Pronta per la maratona rappresentanti di lista m5s
