
Grazie a chi non ha mai smesso di credere nel MoVimento 5 Stelle
1 maggio 2019 alle ore 17:01•di Luigi Di Maio
Ciao a tutti, fatevi due risate con questo fotomontaggio che ieri mi ha girato un amico. Ha iniziato a circolare in rete dopo che l’ISTAT ha diffuso i dati sul lavoro. Aumentate le persone che hanno un lavoro, aumentati i contratti a tempo indeterminato e diminuita la disoccupazione giovanile.
Il decreto che ha aperto la strada a questi risultati l’ho chiamato Decreto Dignità e non a caso. Dignità perché nelle mie intenzioni c’era la volontà di restituire dignità ai lavoratori, ai giovani precari, a chi da anni aspetta una stabilità per farsi una famiglia. E ora, piano piano, ci stiamo riuscendo.
Questo decreto è stato criticato per 10 mesi. Per 10 mesi opinionisti da salotto, giornalisti e altri “liberi” pensatori lo hanno attaccato in ogni modo. Hanno detto che non valeva nulla, hanno detto che avrebbe provocato un disastro, hanno tirato giù profezie da quattro soldi, qualcuno ha persino detto che con questo decreto perdevamo il contatto con la crosta terrestre. Ci mancava solo che arrivassero a presagire la fine del mondo come tanti folli fecero nel 2012. Il livello è stato questo.
E invece si sta verificando perfettamente il contrario.
Non perché io sia più bravo degli altri, ma semplicemente perché noi avevamo l'intento nel giusto, mentre loro erano in malafede. E soprattutto perché dietro a questo provvedimento ci ha lavorato una squadra di tecnici, anche tra i parlamentari del MoVimento 5 Stelle, che oggi come allora sento di dover ringraziare.
Grazie a chi ha creduto in noi e grazie a chi ci sta ancora credendo. Grazie anche a chi non ci crede ancora, perché ci spinge a fare meglio.
Il Pd e Forza Italia ci hanno lasciato un Paese in macerie. Stiamo provando a ricostruirlo, non è e non sarà facile, ma i numeri finalmente ci dicono che la strada intrapresa è quella giusta.
Spesso vedete me in tv, dietro il mio lavoro però c’è una squadra di persone, tra parlamentari e molti altri che si fanno il mazzo ogni giorno per fare in modo che il cambiamento arrivi veramente. Voglio ringraziare anche loro, con il cuore, convinto che quando lavori sodo e con le buone intenzioni prima o poi, com’è accaduto ieri con i dati ISTAT, i risultati arrivano!
Buon 1 Maggio a tutti!
Io ci credo, crediamoci insieme!
Viva l’Italia!
P.S. Ovviamente la foto è di Le più belle frasi di Osho ?
Commenti (132)
ciro r. napoli
1 maggio 2019 alle ore 17:18su questo Blog abbiamo sempre detto che i nostri portavoce dovevano essere soprattutto onesti , per queso abbiamo le regole interne anticorruzione che fanno da filtro per i male intenzionati, poi una volta eletti anche se inesperti si sarebbe avvalsi dei migliori tecnici , i più preparati per governare bene nell'interesse dei comuni cittadini . Bravi , state applicando quello che abbiamo sempre detto che andava fatto . Questa è la strada giusta per rifondare il paese e dargli un ruolo di rilievo internazionale così come merita.
SonoCavoli
1 maggio 2019 alle ore 17:21Luigi, barra a dritta!
Fiero del mio Capo Politico,
avanti con il cambiamento!
veraldo1973
1 maggio 2019 alle ore 17:21Che altro aggiungere..cercate di fare squadra ,non mollate i vs principi ma neanche l'allenaza con la lega se vogliamo cambiare in parte il paese! Non si puo' andare d'accordo su tutto,ovvio e giusto,ma il bene superiore prevale su tutto e sbattetevene ampiamente di chi vocifera...trovate un accordo su tutto,ponete le basi solide del cambiamento al di la' di ogni previsione di prossimi governi...o noi o chi altri dovranno per forza andare avanti col cambiamento onesto e moderno,pena perdita di consenso...questa e' la strada! Creare strade veloci per obbligare a costruire auto veloci ...non fate cadere questo governo xche' altrimenti davvero facciamo la fine dell'argentina!Non fate dichiarazioni a ca..o alla stampa,preparano dolci con la merda i giornalisti di tutte le testate!!Parlate tra di voi,in sedi istituzionali e private,ma non ai microfonisti di turno per favore...e' chiaro per chi lavorano...Coraggio!!!!
PATRIZIA V
1 maggio 2019 alle ore 17:23Grazie di cuore a te Luigi e tutto il M5S, buon 1 maggio a tutti e buon Sant'Efisio.
Roberto G.
1 maggio 2019 alle ore 17:28Dobbiamo rassegnarci anche se il PIL salirà a + 20 e la disoccupazione si azzera il PD e amici troveranno cmq sempre qlcosa che non va... Purtroppo questi partiti hanno sempre governato per alcuni e mai per il popolo.
Gianluigi fallucchi
1 maggio 2019 alle ore 17:36Buon primo maggio al governo carioca a tutti gli elettori gli eletti i volontari del m5s è del nostro compagno di viaggio la lega. Stiamo muovendo grazie al governo carioca i primi passi x cambiare in meglio il paese, il quale è stato depredare, spolpato, umiliato dal partito delinquenziale a braccetto con forza mafia , con la complicità di organi di informazione ( disinformazione) che hanno anche loro le stesse responsabilità. La strada è tracciata , sarà un cammino faticoso e impegnativo, però col l'impegno di tutti arriveremo al traguardo più forti di prima. Buon lavoro al governo carioca.
roberto
1 maggio 2019 alle ore 17:41grazie a te ministro
SEI GRANDE
A.A.S
1 maggio 2019 alle ore 17:41Buon 1° Maggio a tutti.
Ho sempre creduto nel M5S e questi dati sicuramente confermano,teniamo duro e andiamo avanti.
viviana v.
1 maggio 2019 alle ore 17:57Rai, pressing per chiudere Report. I poteri forti contro Ranucci
(affaritaliani.it) – Telefoni roventi in Viale Mazzini. La richiesta a Marcello Foa: arginare in qualche modo le inchieste di Report. Secondo quanto si vocifera, i poteri forti politici e finanziari stanno bussando in Rai per fare pressione sui vertici Rai, in particolare la presidenza, affinché il programma sia chiuso.
E poco importa se si tratta del programma di inchiesta italiano che ha vinto più premi in assoluto sia a livello locale che internazionale, inchieste che spesso hanno stimolato l’azione della magistratura, e che è riuscito nell’ultima stagione ad aumentare gli ascolti con una media del 6/7 di share in una giornata proibitiva come il lunedì.
Oltre tutto il conduttore Sigfrido Ranucci guadagna come un normale caporedattore, nonostante sia il giornalista Rai che ha avuto più riconoscimenti con premi, solo per citarne due, quello Giorgio la Pira e il Premio Letterario Nazional D’Amico-Parrozzo.
L’ultima grande inchiesta contro la finanza ha preso di mira il presidente onorario di Banca Intesa Giovanni Bazoli, che ha querelato per diffamazione il giornalista e la trasmissione.
.
(SI rende conto il M5S di quale enorme errore ha fatto mettendo Foa a capo della Rai? E ancora si deve continuare così?)
Jeanne
1 maggio 2019 alle ore 18:14Sarebbe gravissimo . Unico programma che racconta le nefandezze perpetrate a danno del popolo .
viviana v.
1 maggio 2019 alle ore 17:58Come diceva Orson Welles: "Ho una propensione sentimentale per la speranza". E diceva ancora: "si deve sempre credere in qualcosa che sia più grande di se stessi".
Giovanni ,Russo
1 maggio 2019 alle ore 17:59Ahhhhhhh.... È una goduria .......
Alla facciaccia di tutto il trollame vario e avariato che scorreggia nel blog dicendo che il capo politico Luigi Di Maio è inadeguato, che questo governo è il peggio del peggio, che bisogna subito farlo cadere (il governo)......
Godooooooo........ e che i trolli scemi si ricoverino pure loro per coliche e occlusioni intestinali come uno dei loro padroni ha già fatto!!!!!
viviana v.
1 maggio 2019 alle ore 18:061
STORIA ITALIANA- Febbraio 2014 DEFENESTRAZIONE IN STILE MAFIOSO
Il succedersi degli eventi è impressionante e sono contrassegnati tutti dal più brutale attacco alla democrazia mai visto in 60 anni.
Alla vigilia dell’impeachment di Grillo arriva il colpo del Financial Times a Napolitano, pubblicato, guarda caso, dal Corriere, uno che è sempre stato coi piedi in due staffe. Napolitano riceve Renzi, che non ha nessuna carica parlamentare o ministeriale. Non sente prima i partiti come richiede la Costituzione, no, viola la prassi costituzionale e chiama direttamente quello che ‘deve’ nominare. Non agisce da coordinatore delle scelte parlamentari come vuole la Costituzione, ‘nomina’ arbitrariamente chi gli pare, come ha già fatto con Monti e Letta!
Renzi non è nessuno, a parte l’incredibile bagarre televisiva e mediatica che lo ha imposto agli occhi degli Italiani, la sua unica dote sta nei 1.895.332 voti presi alle primarie del Pd in cui hanno votato 2.814.801 elettori sugli 8 644 523 che hanno scelto il Pd alla Camera (nemmeno un piddino su 4). Siccome gli elettori italiani in tutto sono 50 449 979, è come se Renzi rappresentasse il 5,5 % del popolo italiano!
Ma ecco che proprio alla vigilia dell’impeachment, l’inglese Financial Times anticipa un libro di Friedman, giornalista americano che ha lavorato su Rai3, che fa scoppiare uno scandalo: Napolitano si è consultato con Monti “ben 4 mesi prima che B cadesse”, e B è caduto non solo per il difetto dei numeri in Parlamento ma per decisione della Casa Bianca, per cui i mercati che hanno rialzato lo spread con lo scopo di mandarlo a picco minacciando di far crollare le azioni di Mediaset in Borsa (come già aveva spifferato Bossi dopo il G8 di Nizza).
segue
viviana v.
1 maggio 2019 alle ore 18:082
Così le società di rating ci hanno declassati illecitamente (malgrado le denunce dei nostri magistrati) e i banchieri di Wall City e della City di Londra hanno fatto dei begli affari su di noi. B è stato costretto ad andarsene e i poteri forti con la collusione di Napolitano hanno messo un loro uomo di fiducia, Monti, a capo del saccheggio italiano. Il mondo finanziario europeo collaborò ben contento di mandarci a picco e di banchettare sulle nostre imprese fallite e in primis esultò la Merkel (mentre si incontravano segretamente Prodi, Passera e De Benedetti, i quali addirittura stilarono il programma di Monti).
Monti, ricordiamolo sempre, non ha mai rappresentato la maggioranza degli elettori italiani, è stato scelto solo in quanto membro del Bilderberg e presidente europeo della Trilaterale, il gruppo neoliberista di speculatori fondato da Rockfeller che sta rovinando l’Europa e primariamente l’Italia. Così abbiamo avuto l’aumento delle tasse, la Fornero e il suo attacco al mondo del lavoro col debito che aumentava di 180 miliardi, la protezione di Clio ai Riva, il No deciso di Monti alla separazione delle banche d’affari da quelle di investimento, il No alla tassazione dei derivati e a un controllo sulle banche, e un primo atto di governo in cui Monti dava alla banca newyorkese Morgan Stanley 2 miliardi e 567 milioni di euro.
A Monti Napolitano ha fatto seguire il docile Letta, vicepresidente della Aspen, altro esecutore del Bilderberg che ha portato avanti il patto con Berlusconi, il contratto sindacale unico, i regali alle banche, la svendita del patrimonio pubblico (Poste ecc.).
segue
viviana v.
1 maggio 2019 alle ore 18:093
Ma, di fronte al malcontento popolare, eccoci al gradino più basso: il debole Letta non basta più, va troppo piano nello smantellamento dell’Italia e così, dopo 10 mesi, se ne progetta il rapido assassinio, prendendo come sicario il rampante e ambiziosissimo Renzi, il cui pedigree non sta certo nei pochi voti presi (un partito del 5,5% non significherebbe nulla in Italia) ma nei 100 punti di un programma fatto da Gori (il programmista di Berlusconi), in cui si delinea un perfetto piano di estrema dx che piace molto al sistema finanziario come piacerà di sicuro alla P2: cancellazione dei diritti del lavoro e dello stato sociale, privatizzazione totale di beni e servizi, nessun sistema elettorale con preferenze ma anzi abolizione graduale dell’elezione democratica (Province, Senato…) in vista della trasformazione della repubblica da parlamentare a presidenziale, mentre Napolitano si dà da fare tentando (finora bloccato dai 5 stelle) di abolire l’art.139 della Costituzione, per trasformarla da rigida a flessibile e mette su la sceneggiata dei famigerati ‘saggi’ per cambiare in un colpo solo mezza Costituzione (secondo la ‘direttiva’ della prima banca d’affari USA: la Goldman Sachs). Quando Grillo avanza la messa in stato di accusa del PdR, i partiti lo difendono compatti ridicolizzandolo. Ma intanto Renzi come primo atto va a prendere ordini dalla Merkel e stringe i rapporti con B, sia direttamente che tramite Verdini che sembra lo abbia finanziato con 4 milioni di euro e lo ‘allevi’ dal 2009, cioè da 4 anni, come ‘cavallo di Berlusconi’.
segue
viviana v.
1 maggio 2019 alle ore 18:094
Insomma la politica italiana sembra diventata un fatto privato tra Napolitano, Berlusconi, Monti-Letta e ora Renzi (con Prodi e De Benedetti nell’ombra), mentre i veri protagonisti nemmeno compaiono sui media italiani e sono: il sistema bancario-finanziario e la Trilaterale che ne è a capo.
Ed ecco il Financial Times che mette in difficoltà Napolitano e lo fa ad opera di un giornalista americano, il che fa temere piani anche peggiori. E per la prima volta abbiamo una lievissima critica fatta da Napolitano al Parlamento europeo all’austerity che ci sta massacrando. Siamo a 2 mesi dalle elezioni europee, con l’euro criticato solo del M5S, che solo per questo è il granellino di sabbia del sistema.
Appena Friedman parla, Napolitano che ha sempre sostenuto Letta, capisce che non può più continuare e Letta cade. Il Pdr non perde nemmeno tempo a sentire i partiti, li ignora, ignora anche e soprattutto il M5S che è il 2° partito italiano e rappresenta 9 milioni di elettori, sente solo il Pd e lo fa a nomina avvenuta, seguendo il nuovo diktat internazionale.
Scrive Pietro Ancona: “20 anni di berlusconismo non sono stati sufficienti a prepararci allo spettacolo del Segretario del Partito che pugnala alla gola il Capo del Governo del suo stesso partito, assistito da un vecchio cinico che abita il Quirinale”.
Il totoministri di Renzi a questo punto è una buffonata. I poteri turbocapitalisti sanno già chi mettere, magari la figlia di quel Reichlin economista liberista scelto dalla banca d’Inghilterra, sicuramente non saranno persone atte a fare gli interessi nostri e sicuramente saranno iperliberisti, per darci il governo più di dx mai visto in Italia, col consenso del Pd e di Sel, naturalmente, per la regola del “Tengo famigghia e poltrona”.
segue
viviana v.
1 maggio 2019 alle ore 18:105
Dopo di che la spoliazione dell’Italia sarà una cosa seria. E’ diventato risibile anche nemmeno parlare di processi per la compravendita di singoli parlamentari, stiamo assistendo al più grande mercato che la politica abbia mai fatto di se stessa: un intero parlamento e governo che si vendono in blocco al massimo aggressore!
Come diceva Ferrara: “La politica si basa sul ricatto”. Non sempre sui reati passati, spesso su quelli futuri.
Il Financial Times ha minacciato Napolitano e ha avuto il suo scalpo: porterà Renzi al governo nel modo più antidemocratico che si possa immaginare. Renzi sarà Capo del Governo per la resa ‘bulgara’ di 136 persone nel più avvilente suk politico della storia della Repubblica italiana.
Come dice Pietro Ancona: “Siamo lontani mille km dalla Costituzione e dalla prassi consolidata che regola le crisi di governo. Siamo lontani dalla democrazia”.
viviana v.
1 maggio 2019 alle ore 18:13Vincenzo Giancristofaro
Vorrei vivere in uno Stato serio e democratico, dove vi siano come in altri Paesi democratici Europei non più di cinquemila leggi, e chi sbaglia paga senza discrezionalità dei giudici, dove la burocrazia sia ridotta all’essenziale, che non invada e pervada la vita dei cittadini, ma che li aiuti nel risolvere i problemi non a creargliene.. vorrei un Paese che creda e investa nella cultura, nella ricerca, nella scuola, nell’educazione… vorrei un Paese che dia chance a tutti i cittadini e torni finalmente a sorridere, gioire e apprezzare che siamo in uno dei Paesi più belli al Mondo..che se solo tutti ci impegnassimo un pò di più il Paradiso non è poi così impossibile!
Io voglio realizzare questo sogno..il M5S è il tramite!
antonella genova
1 maggio 2019 alle ore 19:33Il pezzo sarebbe anche condivisibile nella sostanza, ma è scorretto grammaticalmente. Tutto.
Rosa Romeo
1 maggio 2019 alle ore 18:13Buon 1° Maggio!! Grazie di esserci!!
viviana v.
1 maggio 2019 alle ore 18:15Sonuno
I corvi neri svolazzano intorno al morto. Ma il defunto non è Letta (o Renzi o Zingaretti): il defunto è il senso dello Stato, il principio del voto democratico, la libera scelta che il popolo sovrano esprime attraverso elezioni. Il vero defunto è il Paese e le sue istituzioni.
Alessia
1 maggio 2019 alle ore 18:17Io avrei fatto anche il dito medio ? ma capisco che il suo ruolo istituzionale ministro non lo consente..... peccato!
Grazie per il lavoro che stà facendo ogni giorno e per le scelte prese coraggiosamente e fatte anche contro corrente.
Piena fiducia
Fm populista Alle?
viviana v.
1 maggio 2019 alle ore 18:19UN MERAVIGLIOSO BEPPE GRILLO DEL 2014
Ragle, il protagonista del romanzo di Philip K. Dick: “Tempo fuori di sesto” si sente estraneo alla realtà che lo circonda. Separato dalle persone che vivono tranquillamente la loro vita senza porsi domande. Gli oggetti che lo circondano, di tanto in tanto spariscono e al loro posto rimane un biglietto. Ragle inizia a domandarsi se è diventato pazzo o se vive in un mondo rovesciato.
Un Paese di sessanta milioni di abitanti, ricco di ogni tesoro naturale e culturale, con una storia unica, impressionante, che ha posto le fondamenta della civiltà, che ha avuto intelligenze strepitose, da Leonardo Da Vinci a Marconi e Fermi e artisti sublimi come Michelangelo e Raffaello è oggi impazzito e i suoi abitanti, almeno gran parte, non ne hanno più coscienza, si sentono apolidi, italiani per caso e pensano di essere loro inadeguati, incapaci, falliti. Molti emigrano, alcuni si impiccano, altri gettano la spugna e tirano a campare.
La pazzia si è impossessata dell’Italia che si muove come un giocattolo rotto, a scatti, senza una direzione. Sono saltati tutti i meccanismi. Il presidente della Repubblica è diventato un monarca medioevale che nomina chi pare a lui. Il Parlamento non ha più significato, le leggi sono fatte con i decreti del Governo o da Berlusconi e Renzi in una stanza e la sfiducia al presidente del Consiglio è una fatwa dei segretari di partito, i parlamentari non hanno neppure diritto di parola. La Costituzione è una parola vuota, un pezzo di carta letto e mai applicato e quando lo è, è sempre troppo tardi, gli effetti velenosi della legge, che sia la Fini-Giovanardi o il Porcellum si sono già manifestati, hanno impregnato il Paese con i loro miasmi.
viviana v.
1 maggio 2019 alle ore 18:19SEGUITO
Sembra una fiaba gotica, con gli abitanti di una remota contea preda di un incantesimo che fa scomparire la democrazia sotto i loro occhi senza che se ne accorgano. La democrazia sostituita dai pizzini dei telegiornali. Chi protesta è messo alla berlina, alla gogna in piazza. E’ un sovversivo, uno che si vede troppo film, che soffre di allucinazioni. La democrazia esiste ed è in buona salute, chi dice il contrario è un malato di mente. Da curare. Oggi, un condannato in via definitiva per frode fiscale sale dal presidente della Repubblica per discutere il nuovo governo, lo chiamano Cavaliere, come nei tempi antichi. Incontrerà un signore novantenne e insieme, tra un caffè e un biscotto, parleranno del futuro. Il TUO futuro.
“Il tempo è fuori di sesto. Oh quale dannata sorte essere nato per riconnetterlo!…” Amleto.
viviana v.
1 maggio 2019 alle ore 18:20Santaful
La politica nostrana è malata di una psicosi che si evidenzia negli assurdi comportamenti e giustificazioni che rasentano l’incredibile.
Quello che meraviglia è che ci sono ancora troppe persone che difendono questo modo di fare delle cosiddette “istituzioni” ma che di istituzione hanno solo il nome visti i comportamenti psicopatici che adottano nei confronti sia delle opposizioni che dei cittadini italiani che vorrebbero rappresentare ma che di fatto non rappresentano più.
Consiglio di fare un TSO ai politici che sostengono la maggioranza e l’ attuale stato delle cose.
Auguro a tutti una buona riflessione sui fatti accaduti ma con una giusta informazione e con la massima obbiettività. Altrimenti è tutto inutile se per partito preso non si vuole né capire, né informarsi alla ricerca della verità.
Buon pomeriggio a tutti e andiamo avanti che la loro fine è più vicina di quanto sembri.
Jaime Raúl Rojas Castillo
1 maggio 2019 alle ore 18:22Grazie Luigi di ciò che stai facendo e a tutta la squadra di 5 stelle, continuate così come avete fatto fino ad oggi, come ben hai detto, "lavorando sodo e senza dare retta ai sondaggi che sono sicuro truccati. Un in bocca al lupo a tutti voi!!!
viviana v.
1 maggio 2019 alle ore 18:242014
BEPPE GRILLO.
Ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione… e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire.
(Roy Batty da Blade Runner)
Ho visto cose che voi umani…
Dei comunisti cantare “Bella Ciao” mentre il Governo regalava 7,5 miliardi alle banche
Il pregiudicato Berlusconi scrivere la nuova legge elettorale
Napolitano far distruggere le sue conversazioni con Mancino indagato nel processo Stato-mafia
La richiesta di condanna a nove mesi per aver violato un sigillo portato via dal vento a Beppe Grillo
Una richiesta di impeachment liquidata in venti minuti netti
Un questore della Camera picchiare una deputata e, proprio per questo, ottenere la scorta
Letta gridare alla “Barbaria” dagli Emirati Arabi per un tweet di Rocco Casalino su Adriano Sofri, suocero della Bignardi e condannato per omicidio
La presidente della Camera Laura Boldrini interrompere, per la prima volta dal dopoguerra, le opposizioni contro il regolamento parlamentare per poi piagnucolare in tutte le trasmissioni televisive che le hanno fatto la bua
Letta affermare che la crisi è dietro le spalle e la Confindustria che dice il contrario pochi minuti dopo
Autorevoli intellettuali “de sinistra” che, dopo averle sbagliate tutte, ma proprio tutte, importano un partito extra nazionale, Syriza, non avendo più alternativ
e in Italia
Quello che resta del grande Partito Comunista diventare demitiano con Renzie e Capitan Findus Letta
Monti ricevere la benedizione di Carlo De Benedetti a Saint Moritz per la presidenza del Consiglio
SEGUE
viviana v.
1 maggio 2019 alle ore 18:24SEGUITO
Totò Riina minacciare pubblicamente dal carcere il procuratore Di Matteo senza che le Istituzioni diano la loro piena solidarietà al magistrato
Lo spread scendere e l’economia italiana precipitare
Il Monte dei Paschi fallito (e insabbiato) e il suo ex presidente indagato Mussari a cavallo sulla copertina del Corriere della Sera
Pensionati rovistare nella spazzatura e i partiti spartirsi i milioni del finanziamento pubblico
Negozi chiudere come mosche, fabbriche fallire, milioni di disoccupati e la luce in fondo al tunnel
La Germania dettarci le condizioni di pace e gli Stati Uniti quelle di guerra
L’Italia senza sovranità e senza dignità
Un venditore di fumo condannato in primo grado per danno erariale trasformato in salvatore della patria
La scatoletta di tonno aperta x 3/4, ora basta piegare il coperchio…
Ho visto cose che voi umani…
Giorgio murru
1 maggio 2019 alle ore 18:26Non esiste un alternativa credibile. Aspettiamo le europee.
Mauro
1 maggio 2019 alle ore 18:28Caro Luigi, direi che ci voleva proprio il M5s per risollevare questa nostra Patria, condotta da troppo tempo da, quelli sì, veri ciarlatani.
Ora il Pd parla di lavoro, mi vien da ridere pensando al disastro che proprio in questo campo avevano combinato quando erano guidati dal giovin condottiero ora trasformatosi in felice iper querelante impazzito, in attesa che siano gli italiani a contro querelarlo visti i disastri economici combinati con grande apparente spensieratezza.
I media tacciono, nessun commento, info stringatissime perchè temono che all'improvviso i loro lettori inizino a ricordare le loro funeste profezie ora sciolte come neve al sole cui seguirà altra grave caduta delle copie vendute.
Personalmente nel M5s ho sempre creduto, proprio nella speranza che si riuscisse a cambiar verso alla politica e alla vita degli italiani.
Nel prendere decisioni strategiche - quelle che non sempre portano voti - bisogna guardar lontano, mi pare che ce la stiamo facendo.
hlvs
1 maggio 2019 alle ore 18:31Buon primo maggio a tutti. C'È ancora molta strada da fare ma s po'no fiduciosa nel movimento. Voglio ricordare che in questo giorno nell'800 si lotto' per avere 38 ore settimanali. A dicembre invece la Distribuzione Moderna Organizzata ha firmato con i sindacati la flessibilità dell'orario di lavoro fino a 48 ore! Un treno che va fermato e che sta andando nella direzione opposta se vogliamo creare posti di lavoro. IO URLO BASTA FLESSIBILITÀ selvaggia nei posti di Lavoro!!!!
viviana v.
1 maggio 2019 alle ore 18:36Mi manca il pathos di Beppe, il suo epos, la sua poesia, il suo umorismo... Erano energia. E mi mancano.
"L’umorismo tocca spesso l’ottimismo. L’essenza dell’ottimismo non è soltanto guardare al di là della situazione presente,
ma è una forza vitale, la forza di sperare quando gli altri si rassegnano,
la forza di tenere alta la testa quando sembra che tutto fallisca,
la forza di sopportare gli insuccessi,
una forza che non lascia mai il futuro agli avversari,
il futuro lo rivendica a sé."
(D. Bonhoeffer)
viviana v.
1 maggio 2019 alle ore 18:42Caro User
e a te ti hanno rovinato le seghe
maria s., ancona
1 maggio 2019 alle ore 19:48User, tutti chi? Parla per te .
Senti senti:
"A scuola mi domandarono cosa volessi essere da grande.
Io scrissi “Essere felice”.
Mi dissero che non avevo capito il compito,
e io risposi che loro non avevano capito la vita."
(Anonimo)
user e getta
1 maggio 2019 alle ore 19:58Si, ma tu non hai capito User. E sei infelice....no...la parola però non è quella: sei angosciata...ecco è quella la parola. Angoscia profonda.
maria s., ancona
1 maggio 2019 alle ore 21:00Capire user? E getta? Fatto
L'angoscia tienila tu, ben stretta, non hai altro.
Anna
1 maggio 2019 alle ore 18:42Sei un grande io dal 2013 che voto il movimento perché credo in voi e finora non mi avete delusa ..anzi
Gianfranco Bruno
1 maggio 2019 alle ore 19:00Grazie Luigi noi ci crediamo fortemente al cambiamento...Non arretriamo di un passo WM5S
Giovanni Azara
1 maggio 2019 alle ore 19:02Ero e sono convinto che dopo questi incoraggianti risultati ne arriveranno degli altri e sempre maggiori con le prossime finanziare. Le varie Cassandre prima o poi smetteranno di remare contro il paese e se il decreto dignità sta dando i suoi frutti, la dignità di alcuni che hanno l'importante compito e dovere di informare realmente e onestamente i cittadini, uno dei più importanti strumenti di una democrazia avanzata, sta sprofondando vittima delle sue stesse menzogne, meglio conosciute come Fake News! Un paese veramente libero e democratico ha bisogno di un sistema informativo mediatico all'altezza e spero che, per chi ama fare un simile lavoro, ci saranno in futuro altre possibilità di riscatto morale e intellettuale, insomma un riscatto di Dignità!!
ciro r. napoli
1 maggio 2019 alle ore 19:12Puoi inserire da un minimo di 20 a un massimo 2000 caratteri.
pAOLO
1 maggio 2019 alle ore 19:29Bene, come non essere felici se le cose migliorano, è per questo che ti ho votato dopotutto. Andiamo avanti, con una sola preghiera, inizio ad avere la nausea di polemiche e commenti lanciati sui social, basta per favore, basta! Mi aspetto azioni e risultati, anche se c'è da aspettare per averli. Basta con le polemiche, vi invito a continuare il lavoro, con l'obiettivo ci dare esecuzione al "contratto" saranno i risultati raggiunti a fare giustizia. Tutti voi, nostri rappresentanti nelle istituzioni e nel governo, dovete rinunciare alle polemiche, non sono più sopportabili, basta!
renzo marrucci
1 maggio 2019 alle ore 19:31Appunto DESIDERO PROPRIO CHE FACCIATE MEGLIO PER LE PENSIONI, PER LA SANITà, PER LE AMMINISTRAZIONI, PER LA GIUSTIZIA, PER I BENI CULTURALI PER UN PAESE CIVILE E MORALMENTE EQUILIBRATO IN TUTTI I SETTORI DELLLA SOCIETA E VEDO CHE SIAMO ANCORA MOLTO LONTANI...
LO SAPPIAMO CHE TU NON SEI PIù BRAVO DEGLI ALTRI GIGGETTO STAI TRANQUILLO LO SI VEDE BENE CHE TI DAI DAFFARE SPESSO SBAGLIANDO MA SPERIAMO IN TUTTI GLI ALTRI DI VALORE CHE CI SONO NEL MOVIMENTO E CHE LAVORANO SERIAMENTE E PRIMA O POI USCIRANNO FUORI SE APRITE UN PO DI PIù E EMGLIO ALLA DEMOCRAZIA DEL CITTADINO. PER QUANTO CONCERNE IL SENATORE DELLA LEGA NON LO SAPEVI CHE ERA UN BANCAROTTIERE CONDANNATO ???
Jeanne
1 maggio 2019 alle ore 19:33Luigi , ricordo quando anni fa venisti nel mio comune (Provincia di Torino) con Alessandro Di Battista , Giorgio Sorial
e Manlio Di Stefano . Chiesi un permesso al lavoro per conoscervi . In seguito venne anche Roberto Fico .
Porto nel cuore quei momenti e da semplice simpatizzante , sono io che ringrazio tutti voi .
Un caro saluto a te e anche al Presidente Giuseppe Conte .
gianluca free
1 maggio 2019 alle ore 19:39Iersera mi sono goduto la Gruber "sconvolta" e "disperata" dai risultati dell'Istat, arrampicarsi sugli specchi. Impagabile! Imperdibile! :-) :-)
ciro r. napoli
1 maggio 2019 alle ore 20:36la grubber è davvero un essere malvagio .
Giuseppina marzi
1 maggio 2019 alle ore 20:45Questa "signora"fa tifo perché tutto vada male...così ritorneranno quelli di prima.
Se siamo coesi e alle €uropee votiamo contro la dittatura finanziaria dei burocrati della commissione €uropea,i vari Floris ,gruber,Giannini,Giannino,Merlino,fazio,manfellotto,mughini,meli,formigli,Berlinguer,porro ecc. andranno a pettinare le bambole.
diogene
1 maggio 2019 alle ore 22:09lA Lilli si dovrebbe arrampicare non sugli specchi, ma su qualcos'altro !!
magiu38
1 maggio 2019 alle ore 19:47Siamo noi che dobbiamo dire grazie, grazie al M5S, grazie a te Di Maio. Le parole che scrivi nel post sono intrise di verità, verità nelle tue buone intenzioni, verità nella tua buonafede e sincerità. Che differenza con Salvini, mentre quest'ultimo è tutto teso verso la sua eterna ricerca di consensi, anche in questo momento, tu stai svolgendo i tuoi compiti istituzionali.
Attento a proporre sempre nuovi provvedimenti, a fare, insomma, ciò che deve essere fatto per il benessere degli italiani. Grazie
giustiziere
1 maggio 2019 alle ore 20:11Prego Luigi, io non ho MAI smesso di crederci. Buon primo maggio.
ciro r. napoli
1 maggio 2019 alle ore 20:23ma quante scemenze , ma vai a cagare mariuolo !
Gianni S.
1 maggio 2019 alle ore 20:27......É BELLO AVERE UNA SPERANZA NEL FUTURO, GRAZIE RAGAZZI !!!!
ciro r. napoli
1 maggio 2019 alle ore 20:38vai a cagare mariuolo !
Sono sconvolti!
1 maggio 2019 alle ore 20:45Fino al 2009 gli italiani non avevano mai avuto la speranza di potersi liberare dalle grinfie dei loro aguzzini. L ITALIA INTERA ERA OSTAGGIO DI UNA CRICCA MALICIOUS. Con l arrivo del movimento 5 stelle i paradigmi sono cambiati in tal modo da scombussolare tutto il sistema criminale che manteneva l Italia in ostaggio. Non importa quanto tempo ci vorrà, ormai il nostro liberatore é arrivato e i sequestratori sono in fuga. L OSTAGGIO verrà liberato, é questione di tempo. Pazienza e tenacia, l Italia e quasi libera!. Buon primo maggio a tutti!
Sono sconvolti!
1 maggio 2019 alle ore 20:52Leggi il mio commento sopra, ti riguarda...?
ciro r. napoli
1 maggio 2019 alle ore 20:54per come stai intossicato poteresti essere la grubber in persona . Tranquillo il M5S ci sarà anche nel prossimo governo , i tempi del magna magna sono finiti , fatti un litro di maalox...... alla tua salute ... che se ne va!
maria s., ancona
1 maggio 2019 alle ore 20:56Dedicato ai troll, alias "pirla" in milanese:
La più grande vendetta è la felicità: niente manda in bestia le persone più che vederti fare una fottuta bella risata.
(Chuck Palahniuk)
that's all folks! !but Frank
1 maggio 2019 alle ore 21:11Grande Movimento 5 Stelle ... Chi altri?
'Nanotte al BLOG ... ^_^ ...
max66
1 maggio 2019 alle ore 21:37Bene Luigi, avanti così! Ma dovresti fare una cosa, dopo infinite comunicazioni che ti ho inviato presso il tuo Ministero, di far diventare un caso nazionale, il mio licenziamento da parte della Caronte & Tourist Isole Minori, per aver segnalato alle Autorità competenti tutte le illegalità che continuano a perpetrarsi in azienda. Poiché sono un comandante dei traghetti, ma per discriminazione, mi hanno fatto svolgere sempre il ruolo di Primo Ufficiale, se leggi questi commenti, allora aspetto una tua risposta. Sono Presidente del Sindacato SANAMAR che ho fondato ed hanno preso la palla al balzo, per attaccarmi come dipendente, licenziando mi, ed i signori prendono i contributi della Regione Siciliana. Se ci sei batti un colpo, come si suol dire. Ciao, Max.
Gisella
1 maggio 2019 alle ore 21:49Sono persuasa che state cercando di rimettere le cose a posto, ma le posizioni troppo a sinistra prese ultimamente (immigrazione , più Europa , famiglia ) non mi piacciono assolutamente e mi costringono purtroppo dopo 6 anni a votare un altro partito. Peccato.....
Alberto Benati
2 maggio 2019 alle ore 00:12Gisella mi permetto di consigliare un approfondimento su questi temi, non attraverso tv e giornali ma tramite i REALI programmi che pubblica il blog, sono sicuro che il nostro voto è stato ben speso in passato e lo sarà anche per le prossime elezioni. La sensibilità politica del Movimento 5 Stelle oggi non la si trova in nessun altro partito o movimento in Italia.
maria s., ancona
2 maggio 2019 alle ore 01:23Alberto, ammiro la tua generosità nel rispondere a Gisella e mi spiace dirti che si tratta di un algoritmo-troll. Si riconoscono dalla totale assenza di cervello.
Saluti
Maria D
2 maggio 2019 alle ore 07:52maria s.
Gisella sarà pure un algoritmo-troll ma è il pensiero che riporta quello che conta. Perché il MoVimento 5 Stelle, in base ai sondaggi, risulta in calo di parecchi punti percentuali rispetto alle politiche? Un motivo ci deve essere, o più di uno. E' vero che scontiamo la vicinanza della Lega, con la quale è stato stipulato il contratto di governo, ma non basta a spiegare il crollo nei sondaggi. Gisella mette sul piatto i punti cruciali su cui si perde: 1) immigrazione 2) Europa 3) famiglia. Sono punti che accomunano il MoVimento alla sinistra o pseudo tale. E' inutile nascondere la testa sotto la sabbia. Il primo punto, immigrazione: anche se condivisibile la proposta di redistribuzione obbligatoria nei Paesi UE, dubito fortemente che si possa fare dal punto di vista giuridico. Il diritto europeo non è sovranazionale fino a questo punto. Secondo punto: stare in europa, condivisibile per ragioni economiche, senza Europa staremmo di sicuro peggio. Terzo punto: famiglia, sicuramente non si vuole il ritorno alla famiglia patriarcale e neppure matriarcale, ma è percepito un modello di famiglia trasgressivo invece, come sappiamo, il MoVimento 5 Stelle ha una giusta idea di famiglia e vuole aiutare le giovani coppie.
Alessandro Albanese
2 maggio 2019 alle ore 08:28L'Italia è un Paese fondamentalmente di destra, o di persone che dichiarano di essere di destra (spesso per non dichiararsi di sinistra).
La destra però non è la Lega o Berlusconi, la destra è Monti, Giannino e Fini del pre-PDL.
Questa roba qua che ultimamente si vota in massa (come con Renzi, come con Berlusconi) è solo espressione dell'italico entusiasmo per il 'ghe pensi mi'....basta guardare su quale carro salgono i siciliani e si ha una fotografia della realtà.
Il Movimento avrebbe dovuto dilagare in Sicilia, invece arranca: significa che è una forza politica genuina.
viviana v.
2 maggio 2019 alle ore 13:44Non parli di cose reali ma di invenzioni della tua fantasia. Cerca di informarti meglio.
Io questa più immigazione, più Europa ecc non le vedo da nessuna parte
maria s., ancona
2 maggio 2019 alle ore 14:37Cara Maria D
Quello che riporta Gisella è un pensiero destrorso cieco, da algoritmo.
I sondaggi ? Strumento ulteriore contro, discendente dall’azione denigratoria di tutti i media. Dicono che si cala? Brrr. E’ perdente! Scendo.
Politica sbagliata? I punti cruciali su cui si perde sono di sinistra? ORRORE! Repulsione, comunisti dappertutto. No Il buon senso? No le idee giuste? Che ne sa e che ci fa nel Mov un algoritmo berlusconiano?
Immigrazione. Il caso 18 puoi sostenerlo una volta per mandare un segnale di rottura estremo: Il governo- straccio della UE non c’è più! Poi devi dimostrare che sei in grado di affrontare il problema con mezzi efficaci. Puoi limitarti al NO senza costruire la tua credibilità man mano, anche dipendentemente dalle risposte UE? La politica intelligente è movimento! Per le teste di…ariete bastano i limiti di un algoritmo e il gregge!
Stare in Europa? Idem
Famiglia? D’accordo con te. Inoltre la difende e la rifonda chi conosce davvero che cos’è che crea legami solidi tra gli individui in una società così diversa da quella patriarcale e matriarcale, anch'essa da condurre a dimensione umana! Guarda il risultato che abbiamo intorno con la famiglia “ benedetta” dall’algoritmo! In aumento giovanissimi criminali sociopatici, anaffettivi…figli e genitori di che? C’è da fare e tanto. Ma un algoritmo che ne sa? Un click e va.
Barbara.DB
1 maggio 2019 alle ore 21:56Condivido le tue parole, non avrei potuto esprimere meglio la gratitudine che provo per tutti i guerrieri del Movimento 5stelle che hanno ridato la speranza di una vita migliore a milioni di persone. Io ci credo! IN ALTO I CUORI!
marcy
1 maggio 2019 alle ore 21:59grande luigi. siamo sempre con te io ed i miei familiari e puoi contare anche su due novantenni(i miei genitori) e due ottantenni (i miei zii)che quando ti vedono alla tv si commuovono. noi siamo sicuri che lavorate per il bene della gente. io lavoro alle poste e credimi il giorno 17 alle ore 08.30 aveva gia' consegnato la prima card del reddito ad un signore che mi ha stretto la mano ed aveva le lacrime agli occhi. siamo anti berlusconiani e anti berlusconismo con tutti i suoi anessi e connessi. le critiche feroci al movimento sono la cartina tornasole che lavorate bene.
maria s., ancona
1 maggio 2019 alle ore 22:57————————————————---------LA FELICITA'-----------————————————————
Se vuoi essere felice per un giorno dai una festa;
per due settimane, fai un viaggio;
per un anno, eredita una fortuna;
per tutta la vita, trova uno scopo degno.
(Anonimo)
Giovanni Masi
1 maggio 2019 alle ore 23:12Viva l'Italia "a morte i traditori"!
donata saggiorato
1 maggio 2019 alle ore 23:13Vorrei chiedere una cosa: avete firmato il TTIP? In rete ci sono critiche che sostengono ciò?
viviana v.
2 maggio 2019 alle ore 13:42Il Movimento 5 Stelle contrasterà quei trattati che l'Unione Europea sta negoziando nel
mondo (come il TTIP e il CETA) e che mettono a rischio sovranità nazionale, diritti dei
lavoratori, la preservazione dell'ambiente, della biodiversità e delle risorse territoriali.
L'accesso alle risorse essenziali e la difesa dei beni comuni vengono considerati parte
integrante della tutela dei diritti umani
https://www.movimento5stelle.it/programma/wp-content/uploads/2018/02/Esteri.pdf
Alberto Benati
2 maggio 2019 alle ore 00:08Questo gruppo di cittadini che ha condiviso idee rivoluzionarie e si è rimboccato le maniche fino a formare una forza di governo che ora amministra il Paese è da ammirare se non altro per la dignità, la pazienza e la caparbietà con le quali affronta il percorso politico in un contesto di attacchi spesso personali ed ingiustificati da parte di certa stampa (la maggior parte). Il terrore e la paura seminati dagli avversari politici e giornalisti verso i cittadini Italiani, i sondaggi (?) che mostrano il movimento in continua discesa e le opinioni sempre contrarie come se fossimo sull'orlo del baratro perché governati da incompetenti, ricevono in questi giorni una perentoria smentita dai risultati positivi di un lavoro che sta invertendo la rotta nella direzione un percorso virtuoso. Stupisce lo starnazzare dei sindacalisti alle celebrazioni del primo maggio che criticano quota 100 e persino il reddito di cittadinanza (dov'erano nello scorso ventennio?). Bene quindi i risultati finora ottenuti, ma occorre intraprendere un'azione di informazione più strutturata anche nei canali televisivi più seguiti dato che la maggior parte delle persone anziane e di chi si informa attraverso i giornali tradizionali viene inondato da un'informazione di parte, violenta e squilibrata. Occorre altresì fare in modo che certi giornalisti smettano di mancare di rispetto, ridicolizzare ed interrompere i parlamentari ed esponenti del Movimento durante le interviste: trovo insopportabile, offensivo e non professionale la conduzione di certi programmi di pseudo-informazione e così anche molti titoli ed articoli di giornale. La cosa è palese e la misura è colma!
maria s., ancona
2 maggio 2019 alle ore 01:10Giornalisti e sindacalisti? E' grazie al loro "nonsense" che ho la prova di come il genere umano si differenzi dalle bestie per l'uso del linguaggio verbale…
Vuoi un assaggio esemplare?
" Non si può cavare il riccio della condivisione per trovare il coraggio di pensare che, senza riuscirci bene, si riparta dai vicini (aldilà dei giudizio assolutamente normale) che si conosce, e come sottolineato da questi problemi di influenza, non si può certamente discutere."
Non è stupefacente?
^ _ ^
Maria D
2 maggio 2019 alle ore 06:32Ho trascorso un primo maggio a casa, influenzata. Mi sono aggravata quando ho ascoltato in tivvù il sindacalista Barbagallo alzare la cresta contro il governo e contro il reddito di cittadinanza. Questi sono i traditori dei lavoratori, complici dei padroni evasori.
viviana v.
2 maggio 2019 alle ore 08:06Brave Maria s e Maria d
Ma quando potremo votare anche i sottocommenti?
viviana v.
2 maggio 2019 alle ore 08:08Maria d
lo abbiamo detto mille volte: non si possono confrontare elezioni politiche con elezioni locali
e il M5S nelle elezioni locxali ha sempre perso
fattene una ragione
e smettila di ripetere le balle dei giornalucoli!
Se il confronto lo fai tra amministrative, puoi vedere da te che il Movimento non è calato ma aumentato
Jeanne
2 maggio 2019 alle ore 00:14"A rifletterci bene, i migliori sono sempre allegri " Ciao Frank , ciao Maria
maria s., ancona
2 maggio 2019 alle ore 00:31"Gli esseri felici sono pacati e tranquilli. Portano dentro di sè il loro cuore come se fosse un bicchiere pieno che il minimo movimento può far traboccare o rompere.
(Jules Barbey d’Aurevilly)
Mi raccomando Luigi, traboccare va bene e si vede se ridi e sorridi, rompere NO.
Ci sono cuori infrangibili.
W M5S
viviana v.
2 maggio 2019 alle ore 06:481
HAPPY FAKE YEAR- Marco Travaglio | 2 gennaio 2019
|
Siccome vanno di moda i bilanci dell’anno vecchio, mi viene in mente quel che scrissi 12 mesi fa: e cioè che la legislatura appena conclusa andava sciolta nell’acido per gli orrori inauditi che ci aveva inflitto. Fui subissato di messaggi social e articoli di giornaloni che copiavano e incollavano i tweet del duo Renzi&Boschi e mi intimavano di scusarmi con Lucia Annibali, l’avvocatessa sfregiata con l’acido dall’ex fidanzato, per la presunta offesa arrecatale dal mio “linguaggio violento”. L’altro giorno Renzi s’è rammaricato di non aver “usato il lanciafiamme nel Pd” e nessuno, neppure lui&Boschi, gli ha chiesto di scusarsi con tutte le persone bruciate o ustionate in vari incendi in giro per il mondo. Siccome vanno di moda pure gli auspici per l’anno nuovo, mi accontenterei di uno: che i giornalisti e i politici che combattono le fake news evitassero, per quanto possibile, di raccontarne. Già bastano e avanzano quelle di chi non le combatte. Noi, per dire, sono quasi cinque mesi che attendiamo con febbrile trepidazione le conclusioni della mega-inchiesta del pool Antiterrorismo della Procura di Roma sull’esercito di “troll” russi al servizio di Putin che, nascosti a San Pietroburgo nelle segrete della sede del Gru (già Kgb), nella notte del 28 maggio orchestrarono, d’intesa con i 5Stelle e la Casaleggio Associati, il celebre “cyber attacco al Quirinale” a colpi di hashtag tipicamente golpisti “#Mattarelladimettiti” per rovesciare Sergio Mattarella che aveva appena respinto Conte per rimpiazzarlo con Cottarelli.
segue
viviana v.
2 maggio 2019 alle ore 06:482
Ai primi di agosto i giornaloni non parlavano d’altro (Repubblica tirò in ballo anche me, perché – col putribondo “metodo Travaglio” – minimizzavo il complotto demoplutoputinianpentastellato contro il capo dello Stato). Poi purtroppo venne giù il ponte di Genova e dovettero dedicarsi ad altre più urgenti missioni: tipo sbianchettare la parola “Benetton” dalle cronache e dai commenti sulle responsabilità di Autostrade Spa nella catastrofe. Così ci lasciarono lì in sospeso, digiuni di novità sull’inchiesta del secolo. I numerosi pm Antiterrorismo e i loro ancor più numerosi investigatori avranno disposto retate di troll russi? Avviato rogatorie a Mosca e a San Pietroburgo? Interrogato Putin, magari inchiodandolo a un confronto all’americana con Di Maio e Casaleggio? O avranno scoperto che, avendo quella sera Di Maio&C. chiesto l’impeachment per Mattarella, non c’era bisogno di andare in Russia per trovare sostenitori delle dimissioni del presidente italiano? Mistero. Ora i sei mesi per indagare stanno per scadere.
segue
viviana v.
2 maggio 2019 alle ore 06:493
E non vediamo l’ora di conoscere gli esiti di cotanto sforzo investigativo: ne va delle sorti della democrazia. Anche perché circola nelle segrete stanze il fantasma di una nuova, proditoria congiura contro Mattarella: qualcuno, l’altra sera, deve aver tagliato le parti più violente del supermonito di Capodanno. I giornaloni, che ne conoscevano a menadito il contenuto, avevano preannunciato durissime reprimende contro i golpisti giallo-verde. La Stampa, la più informata di tutti, ipotizzava addirittura che il Presidente spingesse per “qualche giorno di esercizio provvisorio” onde garantire un regolare dibattito parlamentare sulla manovra, o si accingesse a promulgarla con allegata una “lettera di biasimo”. E non aveva dubbi sul fatto che “Mattarella non eluderà alcuna delle grandi questioni sul tavolo della politica, comprese le più scabrose. Tra le quali si segnala il federalismo”, e lì il presidente “in tv metterà i paletti sulle autonomie delle Regioni”, cioè dirà “senza alcun dubbio” che “l’Italia è una e indivisibile” contro la tentazione di “alimentare nuove sperequazioni”. Dopodiché “non sorvolerà sui rapporti con l’Europa” contro le “pulsioni nazionaliste”. Il Messaggero confermava: “Europa e unità nazionale, il monito di Mattarella contro le riforme divisive: Appello per l’uguaglianza dei diritti da Nord a Sud”. E pure il Corriere: “Ansia per l’Europa, lavoro e diritti nel discorso del Colle”. E figurarsi Repubblica: “L’avviso del Colle contro gli ‘strappi’ di Zaia e Fontana”. Ora, chiunque sia rimasto sveglio durante i 14 minuti del discorso, non ha trovato alcun attacco al governo né alla maggioranza sui temi suddetti (semmai un elogio per aver evitato la procedura d’infrazione, mentre gli unici spunti vagamente polemici riguardavano la sicurezza e la “tassa sulla bontà”, peraltro in via di ritiro).
segue
viviana v.
2 maggio 2019 alle ore 06:494
L’unica spiegazione dunque è che qualcuno, non si sa come, sia riuscito a manipolare il testo del messaggio presidenziale, o addirittura il file del video preregistrato, per espungerne i passaggi più “scabrosi”. I soliti troll e hacker russi? Possibile: per chi riesce, senza muoversi da San Pietroburgo e dintorni, a far vincere la Brexit, Trump e i grilloleghisti, oltre a far perdere il referendum a Renzi, tagliuzzare qualche frase da un filmato è un gioco da ragazzi. Nuovo pane per i denti del Pool Antiterrorismo.
Già che ci siamo, aggiungiamo un secondo auspicio per il 2019: che Alessandro Di Battista, dopo la sciata con Di Maio, dismetta il costume da Yeti e assuma almeno una carica a caso fra quelle che i giornaloni gli hanno attribuito negli ultimi giorni. Nell’ordine: sottosegretario alla presidenza del Consiglio, commissario europeo, eurodeputato, capo politico del M5S, ministro degli Esteri, ministro delle Infrastrutture, sindaco di Roma (ma forse anche allenatore della Lazio e fratello adottivo di Davide Casaleggio). Altrimenti dovremmo concluderne che: o i giornaloni specializzati nella lotta alle fake news sono i primi a fabbricarle; oppure anche Di Battista è entrato nel mirino dei troll di Putin. Nel qual caso, visti i loro poteri mefistofelici, non ci resta che pregare per lui.
viviana v.
2 maggio 2019 alle ore 06:51Un 25 aprile senza la sx- Viviana Vivarelli
Io non capisco
Ho sempre votato a sx
Così era di sx mio padre e mio nonno
Non ho mai preteso che nessuno fosse un eroe
So che i grandi uomini sono pochi e in politica anche meno
Sono realista e le utopie le lascio ai sognatori
Ma certe cose mi parevano necessarie
La pace innanzitutto
Ho sempre votato a sinistra
Così era di sinistra mio padre e mio nonno
come tanti poveri
Ma la pace, quella, la volevo
Senza la pace non c’è nemmeno vita
La guerra si porta via anche il rispetto per noi stessi e distrugge quello per gli altri
Hanno difeso la guerra come un valore cristiano, una necessità economica, un bene democratico, una missione umanitaria, l’aiuto a un popolo bisognoso, un dovere di alleanza politica
Non sapevano più cosa inventarsi per bestemmiare la pace
Hanno ucciso la pace torturandola in ogni modo
L’hanno messa in agonia come nemmeno l’inquisizione gli eretici
La pace è il prigioniero di Abu Graib col cappuccio in testa
La pace è l’operaio della Fiat che si piscia addosso contratto dal dolore
La pace è il minatore del Sulcis senza più futuro
La pace è l’acqua e l’aria vendute
E’ il conflitto d’interessi e le bugie sociali
E’ il tangentista candidato nel Pd
Il precario, il disoccupato
Il profugo e lo zingaro
La pace è stata la loro bugia e la loro morte
Me lo aspettavo dai fascisti, anche da quelli travestiti da cristiani o liberali, da uomini di fede o democrazia
Non me l’aspettavo dalla sinistra che mi facesse vergognare
Del passato
Dei morti
Dei caduti
Dei martiri
Di quelli che ogni giorno cadono sul lavoro o senza lavoro
nell’indifferenza della Casta
E mi ha schifato.
segue
viviana v.
2 maggio 2019 alle ore 06:51seguito
Cento anni non sono bastati a certa sinistra a capire che la guerra è male, che il capitalismo è male, che la Casta è male, che lo sfruttamento è male, che la connivenza è male, che svendere beni pubblici e diritti civili è male, che presentare candidati delinquenti è male
ma ancora non è molto chiaro alla sinistra cosa vuole essere
cos’altro di peggio vuole diventare
mentre il fascismo ancora avanza nelle sue vene
mentre lo sfruttamento prende potere
mentre la distruzione del pianeta ci uccide nella sua indifferenza
mentre la guerra sociale si propaga nella sua sete di potere
E così certa sinistra odia più i pacifisti e i poveri che fascisti e mafiosi
Odia più gli operai dei padroni
Odia più i volontari dei mercenari
Eppure la pace è il primo valore.
Primo ad essere tradito
Primo ad essere ignorato
Primo a passare dopo gli interessi e le opportunità
E qualcuno continua a pensare che il petrolio è meglio.
Che il nucleare è meglio
Che il mercato è meglio
Che la Casta è meglio
Che il conto in banca è meglio
Non c’era nessuno ai funerali di Vittorio Arrigoni
che pure era di sinistra
Quella che ho nel cuore
Quella che è morta per sempre
salvo nei nostri sogni
Quella che per rifiorire deve cambiare il suo nome di sinistra
in qualcosa d’altro
perché i suo l’ha contaminato
deviato, manipolato, distrutto
La pace è una risorsa finita. Che appartiene al passato. Al Mito. Morta. Sepolta. Feccia. Raschio del barile. Sputo della terra. Scoria atomica
Uccisa da una cosa che si chiama Interesse
E che ha ucciso il Valore
che ha ucciso l’Uomo
che è il massimo valore
Il petrolio è sangue e carne. Il nucleare è sangue e dolore. Lo sfruttamento è sangue, carne e dolore. La sinistra si è venduta l’anima. Insieme a ogni suo valore. Insieme alla lotta al capitale che doveva essere il suo primo valore.
Ha perso la faccia, va in giro puzzando come un’appestata
la sinistra.
viviana v.
2 maggio 2019 alle ore 06:57OGNI GIORNO - Viviana Vivarelli
Ogni giorno in Italia un disoccupato si suicida.
Ogni giorno due imprese falliscono.
Ogni giorno a Milano si consumano dieci chili di droga.
Ogni giorno spariscono nel nulla 10 bambini.
Ogni giorno 290 donne vengono violentate.
Ogni giorno aumenta l’evasione fiscale.
Ogni giorno peggiora la corruzione politica.
Ogni giorno il debito pubblico aumenta.
Ogni giorno i politici tentano una porcata nuova.
Ogni giorno qualcuno vuol tagliare la nostra democrazia.
Ogni giorno come se fosse l’ultimo verso un buco nero che ci inghiottirà tutti.
.
Fausta Virgili
Ogni giorno il Sole sorge per darci forza e coraggio. Ogni giorno cadiamo, ma vogliamo rialzarci subito. Ogni giorno combattiamo con i nostri demoni. Ogni giorno continuiamo a lottare per un mondo migliore. Ogni giorno applichiamo il motto "migliorare sempre".
viviana v.
2 maggio 2019 alle ore 06:59QUANDO VI DECIDERETE A OCCUPARVI DELLA RAi?????
Giovanni Azara
Ill grande sbaglio del m5s e nostro che lo abbiamo votato su Rousseau è stato mettere come amministratore delegato Fabrizio Salini, è lui che comanda il servizio pubblico, il presidente fantasma Foa è una figura di garanzia, ma immagina se un giornalaio può garantire qualcosa, indicato dalla Lega. Ma Dio li fa e poi li accoppia e Foa&Salini sono una disgrazia che il governo del cambiamento si è auto inflitto, più di tutti in questa situazione ha perso il Movimento che non è rappresentato e anzi è insultato e deriso ogni giorno a reti unificate!!
Maria D
2 maggio 2019 alle ore 07:24I padroni dei mezzi di comunicazione possono soltanto essere sconfitti dai fatti. Stanno remando contro sin dalla nascita di questo governo. Non si può, in democrazia, con un atto d'imperio far fuori direttori, manager, ideatori, giornalisti ecc. ecc. Non si può e non si vuole. Non lo vuole il MoVimento 5 Stelle che è geneticamente contro ogni censura e rimozione per motivi ideologici. La narrazione di un Paese alla deriva lascerà il posto alla visione di un Paese che si sta rigenerando, come quando si attiva un filtro che pulisce l'acqua dagli inquinanti.
viviana v.
2 maggio 2019 alle ore 07:00RIDOAMARO :- )
Nunzio Cusenza
Io sono pugliese e vivo in Friuli oramai da più di vent’anni, sono al confine con la Slovenia, frequentando anche lavoratori sloveni ho imparato una loro storiella che dice così :
“C’è un paesino in una vallata e sui fianchi ha due colline, su una collina ci sono i comunisti, sull’altra i fascisti, e si urlano a vicenda “comunisti….fascisti…”.
E gli abitanti del paesino in fondo la valle sentono solo “isti isti” (isti in sloveno significa uguali) ?
viviana v.
2 maggio 2019 alle ore 07:01Bruno Pirozzi
PAGHERANNO
-Per tutte le notti insonni degli Italiani
-Per tutte le umiliazioni che i padri e le madri hanno dovuto subire per il loro stato di miseria.
-Per tutti i nostri figli che sono dovuti scappare dal paese.
-Per tutti i criminali che hanno ammaestrato come cani da riporto.
-Per tutti i soldi che hanno regalato ai partiti e alle lobby che li sostengono.
-Per tutti gli Italiani umiliati dalla disoccupazione.
-Per tutte le morti che hanno provocato con le loro scellerate decisioni sull’ambiente.
-Per l’assenza totale di un confronto con la realtà.
-Per il perpetrare degli sperperi della casta.
-Per la loro ipocrisia nel condannare coloro che invece sono nel giusto.
Pagheranno tutto,la gente è stufa dei quaquaraquà e degli ominicchi che appaiono in tv,i tempi sono più che maturi.
Giovanni ,Russo
2 maggio 2019 alle ore 07:15I sindacati hanno propio una faccia come il culo! Dopo aver avallato tutte le porcate piddino forzaladri montiane, si permettono di starnazzare da sopra il palco contro questo governo che sta iniziando a varare leggi in favore dei cittadini e non secondo i desiderata delle multinazionali e della finanza. Anche questi sindacati corrotti fanno gli interessi solo di loro stessi , come i politici dei partiti, tant’è che di regola transitano dagli uni agli altri, e stanno sempre in sella fottendosene dei lavoratori.
Sono destinati a sparire ignominiosamente e i nostri dovrebbero accuratamente ignorarli e non dargli alcuna importanza evitando accuratamente di consultarli!!!
viviana v.
2 maggio 2019 alle ore 08:03Ora si sono tutti riuniti... destra!
viviana v.
2 maggio 2019 alle ore 07:39Massimo c
A IMPERITURA MEMORIA, AD USO E CONSUMO DI SCETTICI E TROLL
“Taglio drastico pensioni d’oro” = PD contrario – M5S favorevole
“Cancellazione delle provincie” = PD contrario – M5S favorevole
“Acquisto caccia F35: spesa 14 miliardi euro” = PD favorevole – M5S contrario
“Missione in Afghanistan” = PD favorevole – M5S contrario
“Condono di 96,5 mld di euro evasi dalle lobby delle slot machine” = PD favorevole – M5S contrario
“Mes e Fiscal Compact” = PD favorevole – M5S contrario
“Rielezione Napolitano” = PD favorevole – M5S contrario
“Costruzione inceneritori” = PD favorevole – M5S contrario
“Militarizzazione della Val di Susa tramite il decreto contro il femminicidio” = PD favorevole – M5S contrario
“Metodo staminali” = PD contrario – M5S favorevole
“Nazionalizzazione Bankitalia” = PD contrario – M5S favorevole
“Attuazione della norma europea anti-corruzione” = PD contrario – M5S favorevole
“Taglio stipendi e pensioni dei parlamentari” = PD contrario – M5S favorevole
“Taglio dei privilegi della casta” = PD contrario – M5S favorevole
“Legge sul conflitto d’interessi” = PD contrario – M5S favorevole
“Introduzione reddito di cittadinanza” = PD contrario – M5S favorevole
“Dimissioni Ministro Cancellieri” = PD contrario – M5S favorevole
“Dimissioni Alfano” = PD contrario – M5S favorevole
“Decreto Imu-Bankitalia 7,5 miliardi regalati alle banche” = PD favorevole – M5S contrario
"Salario minimo e reddito minimo di cittadinanza = Od ontrario- M5S favorevole
"Leggi di tutela del lavoro" = Pd contrario, M5S favorevole
"Trivelle" =Pd favorevole, M5S contrario
ECCO PERCHE’ BEPPE HA FATTO LA COSA GIUSTA!
Donaldo Lara
2 maggio 2019 alle ore 07:43Ho poco da festeggiare, mi hanno licenziato propio il primo di maggio insieme ad altri 35 colleghi, propio nel governo del partito che ho scelto,
35 operai che da 10 anni lavoravamo presso l’ospedale di cattinara a Trieste
giustiziere
2 maggio 2019 alle ore 08:22i sindacati dove sono finiti ?????????????????????
viviana v.
2 maggio 2019 alle ore 08:02UN PAESE DI FURBISSIMI-Alberto
La politica, da anni ormai, è fatta da persone che attraverso la politica cercano di fare i propri interessi. D’altra parte, noi Italiani non siamo un popolo, ma un insieme di persone con mentalità, tradizioni, cultura, etica, senso civico diversissimi tra loro. E siamo furbi: finché il guaio capita al vicino, e non a noi, facciamo finta di niente.
Politici di cui sopra e pennivendoli al loro soldo fanno il gioco di mantenere tutti nell’ignoranza. Abbiamo un Presidente della Repubblica che sì è ripetutamente posto fuori dai propri incarichi, sia prima quando firmava di tutto (Lodo, massima vergogna), sia oggi quando fa la guerriglia agli eletti che non sono di suo gradimento. Abbiamo un Pd che da tempo immemorabile non è che un simbolo vuoto dietro al quale si cela una guerra tra bande, con importanti simpatie berlusconiane e cupio dissolvi: con Renzi ha scelto anche un nuovo Caino. Abbiamo una Fi ripetutamente spaccata nonostante i miliardi del capo banda. Idem per la Lega. Infine, tutti i partitelli minori che sono ormai ologrammi: Monti, Casini, Fini, DiPietro, Vendola..
Ma ora i 5Stelle, giovani creati da Grillo che cominciano ad affrancarsi in giusta misura, a proporre giuste leggi, ad operare con onestà e trasparenza. Certo, anche tra loro possono, e debbono, esserci dissensi, ma certamente NON sono tra quelli che hanno portato l’Italia al disastro e anche solo per questo meriterebbero la nostra fiducia.
Solo loro vogliono le leggi anticorruzione: vi sembra poco?
Fanno paura, questi giovani, ai politici di professione, perché sono i soli a cantare fuori dal coro pieno di miasmi.
E dunque smettiamola di intontire gli Italiani per 4 dissidenti, facendo credere che il M5S è una congrega di gente inaffidabile e radiocomandata.
Sono i migliori, perché non sono politici di professione, compromessi in mille modi con il potere ed ebbri di se stessi e della volontà di mantenere i loro vergognosi privilegi.
viviana v.
2 maggio 2019 alle ore 08:16PER CHI DICE CHE LA DEMOCRAZIA DIGITALE SI PUO' TRUCCARE
Cla Van (blogger)
(Se si mettono in dubbio i sondaggi dei 5stelle dicendo che potrebbero essere truccati, allora perché non si mettono in dubbio anche le operazioni bancarie on line, per esempio?)
Tutto giusto: e invece chi è che ci assicura che i voti alle elezioni siano tutti conteggiati correttamente? dal momento che
a. poche persone conteggiano;
b. Non è la prima volta che scatoloni con schede vengono trovati intatti e non conteggiati;
c. Anche se il conteggio avviene UNA persona scrive i risultati sui moduli e dunque li può modificare;
d. I dati vengono mandati al Viminale VIA WEB e I proprietari dei server sui quali si svolgono le elezioni e i sondaggi possono manipolare a loro piacimento i risultati quando vogliono;
e. infine i dati vengono presi da persone non molto ben note al Viminale, di chiara appartenenza partitica altrimenti non sarebbero li, ed elaborati per dare un risultato finale… e allora quale è il modo più sicuro?
Fabio Preganziol
2 maggio 2019 alle ore 09:02Le piattaforme per le operazioni bancarie sono certificate e controllate da enti indipendenti.
La piattaforma Rousseau (che ricordo paghiamo noi con i nostri soldi attraverso tutti i finanziamenti e stipendi che prende il movimento senza che nessuno ci abbia chiesto un parere a riguardo) no.
Per questo è normale che ci siano molti più dubbi sulla seconda, non serve scomodare il gomblotto!
Le elezioni fisiche prevedono una squadra di controllo, dai presidente di seggio, al segretario ai rappresentanti di lista oltre che la sorveglianza armata dei seggi e delle schede elettorali. e questo per ognuno delle migliaia di seggi. Gli errori ci sono ma anche perché chi sbaglia rischia la galera, sono pochi.
O vogliamo pensare che ci sia un'organizzazione in grado di organizzare un gomblotto a livello nazionale corrompendo decine di migliaia di cittadini?
Nel caso di Rousseau tutti quelli che conoscono di programmazione sanno che sarebbe banale lasciare una accesso nascosto che permetta ad una singola persona con un singolo click di modificare i dati a suo piacimento.
Il problema inoltre non è solo il conteggio, ma il diritto al voto:
Chi decide chi vota e chi no?
Quali sono le liste degli elettori?
Come facciamo ad essere sicuri che tutti quelli che vogliono votare abbiano la possibilità di farlo?
Come controlliamo che la stessa persona non possa votare attraverso più account?
viviana v.
2 maggio 2019 alle ore 09:42Fabio, scusa ma per iscriversi bisogna mandare la carta di identità
e c'è un notaio che controlla tutto
di cosa stai parlando?
un conto è scrivere dei post con nick diversi e un conto è fare carte di identità falsificate
Fabio Preganziol
2 maggio 2019 alle ore 09:55Viviana,
Innanzitutto una fotocopia di una carta di identità può essere facilmente contraffatta con photoshop, tu sai quale è il controllo che viene fatto per verificare che non siano false?
Chi controlla che poi l'account una volta fatto non venga "ceduto" a qualcun altro che vota al posto mio, non per furto ma per volontà di chi lo crea. Anche volendo nel seggio elettorale non posso mandare nessuno a votare per me.
Chi ha accesso alle liste elettorali? Quelle dello stato sono pubbliche.
Chi controlla che chiunque voglia iscriversi lo possa fare e non sia in qualche modo discriminato?
Mettere un notaio a controllare una votazione on line è come mettere un cieco ad arbitrare una partita di calcio, chiedendo ai calciatori di raccontare all'arbitro che cosa stanno facendo.
Ci son decine di meccanismi di controllo sulle votazioni fisiche.
Ma comunque non basta, perchè si possono fare tutte le cose nel migliore dei modi e controllato, per poi semplicemente cambiare i dati all'ultimo con l'accesso "personalizzato".
viviana v.
2 maggio 2019 alle ore 13:40Fabio, stai esagerando
viviana v.
2 maggio 2019 alle ore 08:25UNA POLITICA REALISTICA-JDesmond(blogger)
Se credete non ai sogni ma a un Paese imperniato sui diritti sociali e civili, non è con Renzi o i suoi vecchi avversari abbracciati che troverete una risposta
A tenere in piedi il PD è stato un intreccio simile a quello espresso da B: sogni di tanti (ma molti meno di ieri) sprovveduti e la complicità dei corrotti. Bersani fece lo stesso,ma gli illusi non furono abbastanza da fargli di vincere le elezioni. Cercò poi di salvare i complici ostacolando Alte Personalità sostenute dal M5S, e impedendo l’elezione di Rodotà. Letta non ha mai affascinato ma grazie a Napolitano ha garantito l’impunità della rete oligarchica, ma ha fallito (grazie al M5S) nel tentativo di abbattere la costituzione democratica, condizione indispensabile per salvare il regime inaugurato da B e dalla dirigenza PD
Renzi è tornato per affascinare una parte di illusi e assicurare una spartizione del potere.Ha avuto più possibilità di Letta di cambiare la Costituzione per consolidare il regime di impunità e saccheggio di cui è uno dei capibastone ma non ha i ingannato tutti
Basta leggere i commenti dei piccoli troll, indistinguibili persino nei dettagli dai vecchi berlusconiani piduisti, per accorgersi quanto tengano a questo disegno eversivo. Il problema è la velocità con cui sparirà la base degli illusi senza di cui il progetto di impunità e saccheggio renziano rischia di fare la fine di Letta. Per questo, per la nostra personale salvezza, è necessario sostenere le alternative già esistenti perché si sviluppino e si radichino sempre di più e più rapidamente possibile. La politica di Renzi è stata molto più realistica di quanto si immagina. Realistica come l’eversione, la corruzione, la P2,le mafie e la rete di complicità che le lega, che ha divorato il paese, e che Renzi ha rilanciato. Non per niente fece il Rosatellum per vincere assieme a Berlusconi. E basterebbe solo questo...
vurro nicola
2 maggio 2019 alle ore 08:26Grazie ho sempre creduto nel movimento 5 stelle. Grazie di cuore Nicola Vurro
Giovanni ,Russo
2 maggio 2019 alle ore 08:29Ma è mai possibile e ancora tollerabile che un rottame come il pierferdinando casini possa continuare a sparlare del movimento mischiando il caso Siri con la Raggi? E il megafono glie lo offre la trasmissione Agorà su Rai Tre pagata con i nostri soldi e da sempre ufficio propaganda dei pidduti!!
E noi continuiamo stupidamente a porgere l’altra guancia
Sono sconvolti!
2 maggio 2019 alle ore 08:29La goduria PIU grande é godersi la faccia che hanno, partiti, sindacati giornaloni e via discorrendo. Il movimento 5 stelle gli ha smascherati tutti!! Fanno parte tutti della stessa CRICCA quella del ruba ruba é del fottere i cittadini. SINDACATI? PARTE INTEGRANTE DEL SISTEMA CORROTTO.
BUM BUM
2 maggio 2019 alle ore 09:25CONCORDO IN PIENO...AL 1000X1000...!!!!
TUTTI COALIZZATI CONTRO IL NEMICO COMUNE...
.....LA PAURA DI SPARIRE.......
ciro r. napoli
2 maggio 2019 alle ore 09:42la legge più antica del mondo : " I furbi che fottono i fessi " . Avviene da sempre in tutti gli angoli della terra . I furbi ricoprono i ruoli di comando , strategici, per mantenere i privilegi della casta dei furbi . La casta dei furbi è trasversale , non è ne di DX ne di SX , o forse possiamo anche dire che è sia di DX che di SX . Le regole interne anticorruzione del M5S impediscono ai furbi di entrare nel movimento , questo garantisce agli italiani la certezza di votare dei " Fessi certificati " . Grazie al M5S per la prima volta abbiamo dei " fessi certificati " al governo , e questo accade per la prima volta proprio in Italia . Il M5S sta sfidando le leggi della genetica , è un'impresa titanica , avrà sempre tutti i poteri forti contro , che sono in mano ai furbi , Davide contro Golia . A scanso di equivoci chiarisco che ostento da sempre con orgoglio l'appartenenza alla categoria dei " Fessi " .
viviana v.
2 maggio 2019 alle ore 08:32E’ DEMOCRAZIA CIO’ CHE FAVORISCE I MOLTI
Tonii
“Qui il nostro governo favorisce i molti invece dei pochi: e per questo viene chiamato democrazia” dice Pericle. La democrazia non è sinonimo di elezioni (ad Atene si tirava a sorte). Le elezioni sono una tecnica. Ma la democrazia trascende il dato tecnico e punta al fine: “favorire i molti”. È il fine che definisce la democrazia. L’interesse collettivo.
Oggi abbiamo di tanto in tanto delle elezioni che hanno come scopo quello di imbastire una farsa, una rappresentazione di democrazia, una sceneggiata vuota, il cui scopo è esattamente quello di farci credere che siamo in democrazia perché ci sono delle elezioni. Ma il risultato effettivo è che siamo in una oligarchia che favorisce “i pochi” mentre butta fumo negli occhi ai “molti”.
E il governo renzianoo simili è il distillato di pochi poteri forti, oligarchici, che si impongono sull’interesse generale. ed è persino privo della foglia di fico delle elezioni.
viviana v.
2 maggio 2019 alle ore 08:35Giuseppe Conte
Siamo ogni giorno più determinati nello svolgere il compito che i cittadini ci hanno affidato, e il lavoro degli italiani è in cima ai nostri pensieri.
A marzo 114mila occupati in più rispetto allo scorso anno e la disoccupazione giovanile ai minimi dal 2011.
.
Ricordate che alle europee non ci sono le ammucchiate. Ogni partito corre da solo.
Giovanni ,Russo
2 maggio 2019 alle ore 08:35Partiti, sindacati giornaloni , sedicenti intellettuali e espertoni del menga, nonché artistucoli sponsorizzati dai partiti e via discorrendo, fanno parte di una grande associazione a delinquere!
Giovanni ,Russo
2 maggio 2019 alle ore 08:41Chiedo scusa
Andava sotto al commento di sono sconvolti
canzio.r
2 maggio 2019 alle ore 08:52Capisco, che per tanta gente con la erre moscia ed un cervello annacquato è difficile e frustante, metabolizzare che è bastata..solo ,l' unione di un "comico e di un sognatore", per fare cessare ,l'obbrobrio dei loro privilegi ed intrallazzi. Possiamo criticarci all'infinito ,tutto certamente si potrà fare meglio ,ma quello che fino ..a questa mattina ,ha fatto il M5S è da "incorniciare". Se ci guardiamo intorno continuiamo a vedere ,gente di ogni colore, che ha perso qualsiasi senso di misura ,uniti solo dal folle desiderio che tutto rimanga come prima costi quello che costi.Questi soggetti hanno tradito la loro dignità umana, per una ingordigia mai repressa ,ed è naturale, che hanno come nemico comune ,solo ed esclusivamente il M5S.
k7
2 maggio 2019 alle ore 09:34Il blog di Grillo censura.
Il vicino insulta.
GioBar
2 maggio 2019 alle ore 10:01Devo dire che i dibattiti dello zerovirgola non mi hanno mai appassionato tanto meno quelli che pure di positivi circolano in questi giorni. Il nostro compito è governare bene a dispetto dei più o dei meno che ci interesseranno. Certo meglio lo zero più ma i risultati che dobbiamo portare sono per lo più etici e di rispetto dei cittadini a iniziare dai più poveri. Cosi bene il RDC e la quota 100, bene il decreto Dignità che ha dati lui si frutti immediati incontrovertibili, assai meno bene ILVA e Diciotti. Ora direi stop a Siri e Salvini. Rammentiamo sempre che la Lega è un "partito di Troia" che ha accettato il contratto anche per sporcare la ns coerenza!!!
Giovanni ,Russo
2 maggio 2019 alle ore 10:40Stop a Salvini....e poi con chi governiamo? Con la feccia delinquenziale pidduta per caso?
paolo spallino
2 maggio 2019 alle ore 10:39Perche io possa far parte di un Partito, Movimento, Associazione o quant'altro di simile che dir si voglia, e' necessario, indispensabile e inderogabile, che ci sia: sobrieta', verita', onesta', pulizia ed impegno. Senza questi requisiti e' secco Niet.
L'unico m5s.
anastasia ramazzotti
2 maggio 2019 alle ore 10:52Le macerie sono visibili ovunque e le bisacce di potere della vecchia guardia sono ancora belle piene di raccomandati e super-stipendi. Le dirigenze di questo Paese sono la prima cosa da risanare e tutt'ora, i "trombati" della politica, che sono caduti in disgrazia per la sciocca, cieca fedeltà al partito, che li ha indotti a fare scelte rovinose, sono ancora riciclati all'interno delle amministrazioni pubbliche, con attribuzioni di incarichi per i quali non hanno competenze. Semplicemente vengono piazzati perché l'ubbidienza va premiata, anche se genera mostri e mostruosità. E' ora di dare una bella ripulita ai ministeri e premiare chi lavora. Quindi: forza e coraggio - c'è ancora molto da fare, anche qualche bel ripulisti all'interno del movimento stesso, molto mal rappresentato in alcuni comuni.
ugo
2 maggio 2019 alle ore 10:57un consiglio spassionato, non parlare da egocentrico ma da espressione di chi vi ha votato!
Anna
2 maggio 2019 alle ore 14:27Egocentrico chi? Luigi? Ma se non fa altro che ringraziare chi lavora con lui!! Io ho un opinione diversa sull"egocentrismo evidentemente
pietro casula
2 maggio 2019 alle ore 11:28faccio parte di chi non ci crede ancora, ma condivido il tuo post.
Spero che nel tempo si confermi e si incrementi per effetto anche degli altri provvedimenti i itinere.
many
2 maggio 2019 alle ore 11:30Due notizie, domani venerdì 3 maggio, alle ore 22.45 su NOVE canale 9, Alessandro Di Battista ospite del programma di Andrea Scanzi e Luca Sommi! Ieri sera a Porta che ti riporta, Pasquale Tridico, un piacere ascoltarlo, grande! Ma ancora qualcuno non è contento, anche se in meno di un anno i 5 stelle hanno messo in moto riforme i cui effetti a distanza potranno portare beneficio a tutto il paese, il ditino alzato per obiettare quel però, e si però, è sempre pronto! Perché il paese non si può permettere di rialzare un pochino la testa, quella massa di disoccupati, precari, sfruttati, sottopagati, pensionati al minimo, piccoli imprenditori ed artigiani che hanno si sono ipotecati anche il c...o pur di salvare le loro piccole aziende a gestione familiare, devono fare ancora da banchetto per nutrire l' opulenza reale o solo scimmiottata degli ospiti ingordi di questo baccanale chiamato Italia! Avete mai parlato con i borghesucci della classe media, quelli che invidiano la ricchezza arrogante di chi ha molto ma molto più di loro, un' invidia bonaria di opulenza da diritto divino intoccabile cui si sogna ed aspira senza condanna, odiano visceralmente chi sta sotto, che ha tanto meno, o nulla, perché la miseria è sempre una colpa mentre la ricchezza acquisita con mezzi leciti o meno è diritto, anche se da sottrazione di diritti, e vite altrui! Questa classe media, i mediocri, non vogliono il rdc, la dignità del lavoro, il salario minimo, la stabilità dei contratti, le pensioni almeno da tranquillità quotidiana, perché una buona fetta degli italiani deve essere calpestata per permettere loro di esibire quel vano tentativo di emulazione, lasciapassare per il club esclusivo dei veri ricchi! Perché senza alcuni servizi ancora gratuiti come il SSN, o la scuola, pagati da tutti, i mediocri potrebbero ritrovarsi per una beffa del destino che arriva in forma di malattia o disabilità, ad entrare nella folta schiera di diseredati che tanto schifano!
many
2 maggio 2019 alle ore 11:48Ma siccome sono mediocri anche in spirito ed intelletto, non ci arrivano, e sono i nostri peggiori nemici, e più sono vecchi più sono limitati, avari, spregiudicati : al posto della saggezza l' acredine, al posto del carpe diem, visto che ogni giorno è un dono di vita in più, l' ossessione dell' accumulo, passato e futuro anche se il futuro è un' illusione! Parlare con certi vecchi, non anziani, termine troppo rispettoso, per chi ha sostenuto Berlusconi, ed ora confida in Salvini, è fonte di grave turbamento, quel turbamento sdoganato anche da Mattarella a giustificazione di legittima difesa, ecco ma se chi ha fame e si ritrova ancora indegnamente calpestato e martoriato, agisse per legittima difesa per salvare la propria vita, ed in preda a quel grave turbamento, chiamato miseria, osasse riprendersi qualcosa che impunemente gli è stato sottratto, sarebbe condannabile? I mediocri ballano sul ponte del Titanic, non hanno ancora capito che rinunciare a qualcosina potrebbe evitare l' affondamento della nave, dove magari i veri ricchi possono ancora contare sulla scialuppa di salvataggio, mentre loro sono destinati a finire come cibo per pesci insieme a noi.
Andrea Xxl
2 maggio 2019 alle ore 15:51Bellissimo e innegabile racconto di verita sacrosante, però io sono uno con il ditino alzato, sudditanza a mattarella e piu europa, piu redistribuzione, 3 cose che non riesco a digerire,
Tutti sappiamo la storia di mottarella e le sue connivenze, da evitare come la peste, tutti sappiamo cos'è l'uropa, il dominio di francia e germania, la ricollocazione, dialogo con i sordi gli immigrati non li vuole piu nessuno, se non si rivedono queste 3 cose sara dura,
Il mv ha raccolto 11 milioni di voti e questi provengono sia da destra come da sinistra,
X gli ultras che sono davanti all'ospedale in preghiera per la mummia che sta ricevendo riparazioni, non sono molto diversi dai nostri ultras.
Anna
2 maggio 2019 alle ore 14:36Non smetterò di sostenere il M5* finché vi comporterete così. Avanti tutta e in alto i cuori. Bisogna essere un po' più ottimisti e fiduciosi in chi abbiamo eletto. Si stammo facendo il mazzo per questa Italia martoriista quindi siccome tutti ci sono negativamente addosso a voi che ci rappresentate e mostrate la faccia.
Maria Rosa Merlano
2 maggio 2019 alle ore 15:08Bravi continuate cosi !
Sergio Morelli
2 maggio 2019 alle ore 17:22M5S unico movimento politico italiano solo a favore dei cittadini e del paese.
Lorenzo Cecchetto
2 maggio 2019 alle ore 17:36Avanti così ragazzi
Provini claudia
2 maggio 2019 alle ore 17:49Io ci credo in voi. Ho creduto in voi da quando siete nati. Mi sono detta, voto loro, almeno non rubano,ero stufa di votare partiti che poi si rivelavano dei gran ladri. E poi siete andati al governo, ma che fatica! La lega non mi piace, ha governato 20anni e era come tutti gli altri, pensavano solo ai loro interessi. Come adesso. Ora quando sento i sondaggi dire che la lega guadagna punti e il movimento ne perde e quelli che votavano il movimento, votano lega, a me piange il cuore, perché non posso credere che gli italiani siano così deficenti!!! Italiani sveglia!!! La merda non può diventare cioccolato!!!!
Rossana I. Roma
2 maggio 2019 alle ore 18:57GRANDE LUIGI con TUTTA L' INFORMAZIONE CONTRO, PENNIVENDOLI E GIORNALAI di parte hai TIRATO DRITTO CON IL TUO, NOSTRO PROGRAMMA LE NOSTRE RICHIESTE sei ANDATO AVANTI per OTTENERE quello in cui credi e CE L'HAI FATTA !!!!!!!!
C'E' ANCORA MOLTO DA FARE MA SIETE TUTTI IN GAMBA CON IDEE ALL'AVANGUARDIA CERVELLI GIOVANI CON TANTA VOGLIA DI FUTURO e non IL VECCHIUME CHE HA PENSATO SOLO A SE STESSO AI SUOI AUMENTI DI STIPENDIO!!!!
VIA QUESTA GENTE HA FALLITO SU TUTTI I FRONTI!!!!!
CI SARA' UN ' EUROPA DIVERSA E GIUSTA CON IL M5S !
AVANTI SENZA DI VOI SAREBBE STATA LA FINE DI UN POPOLO!!!!!!
Pino Baggiano
2 maggio 2019 alle ore 22:05...grazie Luigi...io ci credo
Luisa
3 maggio 2019 alle ore 08:37Eh...ma finché @luigidimaio e @beppe_grillo non metteranno sul palco del #Concertone del 1°maggio a Roma la Statua di SanGiuseppe Lavoratore facendo rivolgere una preghiera di intercessione presso Dio ai presenti in piazza,non credo che Dio ve lo farà creare il lavoro per tutti.
Gianluigi Lazzarini
5 maggio 2019 alle ore 09:32Buon giorno
un inizio promettente, che fa sperare in un promettente futuro. Ora bisognerebbe essere in grado di ridurre l'orario di lavoro (a parità di stipendio). Analizzando i contratti e la normativa vigente direi che il punto di caduta siano le 30 ore settimanali, ambizioso ? Certamente ma tenendo conto del periodo di transizione è attualmente la soluzione oraria migliore per le organizzazioni aziendali. Grazie per il lavoro svolto.
antonio raniero
26 giugno 2022 alle ore 16:17Buongiorno signora e signore,
offro prestiti brevi e lungo termine che va d 5.000? a 2.000.000 €? con un nuovo tasso d’interesse del 3% secondo il numero totale d’anno di rimborso, ad ogni persona
onesta e seria capace di rimborsare.
Prestiti finanziario,
Prestito immobiliare,
Prestito all’investimento,
Prestito automobile
Per più un’ampia informazione volete contattare l’indirizzo:neon.gruppo@gmail.com
