
Grazie a chi ha deciso di mettersi in gioco con il MoVimento 5 Stelle
1 maggio 2019 alle ore 09:44•di Luigi Di Maio
Ci tenevo a ringraziare tutti i nostri candidati nei Comuni che hanno deciso di mettersi in gioco con il MoVimento 5 Stelle al servizio della propria comunità.
Abbiamo avuto 306 liste che hanno portato avanti, ancora una volta, quel cambiamento che è il nostro faro. Migliaia di persone che ci hanno messo la faccia e che si stanno impegnando per migliorare la qualità della vita delle persone come loro. Come sempre, le nostre liste sono nate dal basso, senza nessuno che le abbia indirizzate o definite a priori. I candidati del MoVimento 5 Stelle sono testimoni di un nuovo modo di fare politica, persone che amano la propria terra e vogliono contribuire a migliorarla.
Abbiamo avuto ben 80 donne candidate sindaco che hanno dedicato il proprio tempo a risolvere i problemi della comunità alla quale appartengono; 16 candidati sindaco sotto i 30 anni che hanno messo tutte le proprie energie a disposizione del bene comune; ci sono anche consiglieri 18enni che rappresentano entusiasmo, speranza, fiducia in un futuro migliore da lasciare alle generazioni che verranno. Il lavoro del consigliere comunale non è semplice, si vive a contatto con tantissime problematiche quotidiane. Ma proprio per questo è ancora più prezioso perché richiede impegno, attenzione e anche studio.
Il lavoro di squadra in campagna elettorale tra i candidati è stato, come sempre, ciò che ha fatto la differenza, e la farà soprattutto una volta in carica. Ognuno vale uno, ma una società dove le persone collaborano ha un valore che tende all'infinito.
Commenti (11)
Rosa23 *****
1 maggio 2019 alle ore 13:06Caro Luigi purtroppo non è sempre così, ci sono molti comuni, dove nonostante ci fossero consiglieri uscenti, non si è riusciti neppure a formare una lista.
Si legge del deserto che si è creato nella provincia di Modena, dove solo pochissimi comuni hanno replicato le candidature. Il m5s è quasi scomparso, i consiglieri uscenti, eletti nel precedente mandato, non si sa per chi abbiano fatto la loro politica, non sono stati in grado di trovare il ricambio, non hanno mantenuto il contatto con i cittadini e attivisti.
Tant'è che c'è chi sbeffeggiandoli, pubblica commenti di ringraziamento per aver aperto la strada a un voto al primo turno, senza ballottaggio, tra lega e pd.
Luigi dovreste indagare, questi consiglieri parrebbe non meritarsi nessun premio.
Alessandro
1 maggio 2019 alle ore 13:49Non tutti lo fanno con spirito di servizio, tra i candidati comunali, regionali, nazionali ed europei, sono in tanti a concorrere per ambizione personale e per un bello stipendio, non dimentichiamolo!
Ori Sambucci
1 maggio 2019 alle ore 14:16Grazie Luigi, sono onorato di poter contribuire
pietro casula
1 maggio 2019 alle ore 17:39Rosa e Alessandro ti hanno avvisato, ma certamente lo sai anche tu che ovunque c'è una pletora di opportunisti che ora si sta riducendo solo grazie al fatto che forse hanno trovato un nuovo carro potenziale vincitore: Salvini.
Ciò non toglie che ci siano anche moltissime persone serissime che hanno visto nel M5S l'unica speranza di cambiamento vero, ma non si incontrano, ed è anche questa una delle ragioni della differenza di consensi tra le elezioni nazionali e quelle locali, dove si guarda la persona conosciuta e collaudata e non tanto le idee e le utopie che, invece, inducono a votare M5S alle politiche.
Gli arrivisti non li sopporto al pari dei "furbi competenti" che cerchiamo di combattere.
Maria D
2 maggio 2019 alle ore 07:02Luigi, tu sei un grande, un grandissimo. E le donne e gli uomini che hanno deciso di mettersi nel gioco politico sono degli eroi ancor prima di mettersi alla prova.
Anonimo
2 maggio 2019 alle ore 10:38Dopo tutte le cazzate dette in questi mesi io se fossi al tuo posto mi sotterrerei, una persona come te non ci fa niente in Italia. Dopo le cazzate dette sul reddito di cittadinanza che doveva essere uno strumento per aiutare a tanti come me a cercare un lavoro, non è neanche uno strumento per aiutare chi è veramente in difficoltà economiche, reddito da 40 euro, ma dove cazzo vivete.
Chi continua a sostenervi e allo stesso vostro livello, a me troll di destra, io ho fede e credo, questi solo bugiardi e incantatori di serpenti, il bello che si sono definiti il governo del cambaimento
diogene
2 maggio 2019 alle ore 12:18IL BELLO E' CHE IN ITALIA ci sono tanti che hanno sete del "pulito" !!!! Grazie a voi che CON ENTUSIASMO LO COSTRUITE.......GRAZIE ANCORA A GIANROBERTO E BEPPE CHE HANNO RESO POSSIBILE COSTRUIRE UN IDEALE COMUNE !!!
roberto5s
2 maggio 2019 alle ore 19:44grazie infinite Luigi Di Maio, il più grande strumento di democrazia diretta, grazie ancora ed avanti tutta
Anna Fraioli
30 maggio 2019 alle ore 08:53Cio che ben sai esprimere e cio che piu lodevole in una Democrazia il Lavoro e Fiducia e prossimita ,
Chi parla di giusta retribuzione e perche sa che in quello che fa ci mette tutto se stesso.
Il salario non possiede un valore ma certamente possiede Anima
ed i Vignaroli di Gesu ben sanno cose
Buon lavoro Ministro
Anna F.
Mohammed Alizou
30 maggio 2019 alle ore 22:15Salve signor LUIGI DI MAIO cambiate L'Italia è il paese più bello del mondo E va cambiato fate in modo che i cittadini vivono in condizioni dignitose avete la fiducia buon lavoro
Alberto Grotti
24 giugno 2019 alle ore 14:50gentilmente potete informarmi se sono iscritto, o no . grazie
