Grazie a chi ha deciso di mettersi in gioco con il MoVimento 5 Stelle

Ci tenevo a ringraziare tutti i nostri candidati nei Comuni che hanno deciso di mettersi in gioco con il MoVimento 5 Stelle al servizio della propria comunità.

Abbiamo avuto 306 liste che hanno portato avanti, ancora una volta, quel cambiamento che è il nostro faro. Migliaia di persone che ci hanno messo la faccia e che si stanno impegnando per migliorare la qualità della vita delle persone come loro. Come sempre, le nostre liste sono nate dal basso, senza nessuno che le abbia indirizzate o definite a priori. I candidati del MoVimento 5 Stelle sono testimoni di un nuovo modo di fare politica, persone che amano la propria terra e vogliono contribuire a migliorarla.

Abbiamo avuto ben 80 donne candidate sindaco che hanno dedicato il proprio tempo a risolvere i problemi della comunità alla quale appartengono; 16 candidati sindaco sotto i 30 anni che hanno messo tutte le proprie energie a disposizione del bene comune; ci sono anche consiglieri 18enni che rappresentano entusiasmo, speranza, fiducia in un futuro migliore da lasciare alle generazioni che verranno. Il lavoro del consigliere comunale non è semplice, si vive a contatto con tantissime problematiche quotidiane. Ma proprio per questo è ancora più prezioso perché richiede impegno, attenzione e anche studio.

Il lavoro di squadra in campagna elettorale tra i candidati è stato, come sempre, ciò che ha fatto la differenza, e la farà soprattutto una volta in carica. Ognuno vale uno, ma una società dove le persone collaborano ha un valore che tende all’infinito.