Boom di auto elettriche: + 162% grazie ai nostri incentivi!

Le immatricolazioni di auto elettriche sono aumentate del +162% in un solo anno! Un’ottima notizia che porta la firma del MoVimento 5 Stelle e delle politiche mirate del Governo del Cambiamento verso una riconversione della mobilità in chiave ecologica. Nel 2018 erano solo 697 le auto immatricolate, mentre i dati di marzo e aprile di quest’anno ci dicono che sono più che triplicate arrivando alla cifra di ben 1830, per un totale di 2536 nuovi mezzi elettrici immatricolati a marzo e aprile, se contiamo anche le moto.

Ogni anno si registrano 497.000 morti premature l’anno in Europa a causa dell’inquinamento: di questi 90.000 morti in Italia secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità.

Qualcosa andava fatto, e molto si dovrà ancora fare.

Vogliamo dire basta ai veicoli inquinanti che soffocano le nostre città. Per questo abbiamo deciso di introdurre un eco incentivo (fino a 6.000 euro per chi acquista un veicolo elettrico o ibrido), oltre ad altri contributi in caso di rottamazione del proprio un veicolo inquinante.

Il boom immatricolazioni dell’elettrico degli ultimi due mesi rappresentano la fotografia di un Paese che sta cambiando attraverso misure nuove, radicali e concrete e stanziamenti importanti nel settore della mobilità sostenibile e dell’elettrico, favorendo la transizione delle nostre città verso le energie rinnovabili, per un futuro pulito e senza inquinamento.