
Zingaretti indagato per finanziamenti illeciti? E' sempre il solito Pd
19 marzo 2019 alle ore 20:00•di MoVimento 5 Stelle
Il segretario del Pd e presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, sarebbe iscritto nel registro degli indagati per un presunto finanziamento illecito. Lo rivela oggi un'inchiesta de l'Espresso. L'inchiesta sul neo segretario del Pd è portata avanti dal procuratore aggiunto Paolo Lelo e dal pm Stefano Fava, e prende spunto dalle dichiarazioni dell'avvocato Calafiore. Nell'inchiesta si fa il nome di Zingaretti come uomo di fiducia di un lobbista romano con presunte erogazioni illecite fatte per favorire l'attività politica del presidente di regione. Il neo segretario Pd ha il dovere morale di fare immediatamente chiarezza e di essere pienamente trasparente su tutti i finanziamenti ricevuti. Si tratta non solo del presidente della Regione Lazio, ma anche del segretario del Partito che ha proposto una nuova legge per i finanziamenti pubblici ai partiti. Si tratta del segretario che ha nominato come suo tesoriere un politico di "primo pelo" come Luigi Zanda che vorrebbe versare 90 milioni dei soldi delle tasse degli italiani nelle casse dei partiti. Questi votano contro reddito di cittadinanza, quota 100, contro pene più severe sul voto di scambio politico mafioso ma pensano solo a intascare. Sono affamati di soldi! Nel Pd non è cambiato assolutamente nulla, è vergognoso. Zingaretti chiarisca subito cosa voleva dire l'avvocato Calafiore quando ha dichiarato che "non c'erano problemi in Regione Lazio perché Zingaretti era a disposizione". A disposizione di chi? Per cosa e per quali interessi? Cosa c'entra la Regione Lazio? In cambio di che cosa sarebbe stato a disposizione? Zingaretti sarà chiamato a rispondere di tutto questo davanti ai giudici, ma per il ruolo politico e istituzionale che ricopre è doveroso che dia subito delle risposte. Non deve sentirsi intimidito, ma chiarire davanti a tutti i cittadini. Nel Partito Democratico cambiano i segretari ma rimangono di casa situazioni oscure degne della peggior politica. Il lupo perde il pelo ma non il vizio.
Commenti (147)
Giuseppe Pasquali
19 marzo 2019 alle ore 20:07... lui non poteva saperlo...ha solo la 3 Media ...ma ha fiducia nella magistratura.....
TUTTI DA GALERA E VIA LE CHIAVI!!!
gruz fruz
19 marzo 2019 alle ore 20:24Zingaretti nega ogni addebito
aspettare la magistratura, magari ?
friggi
19 marzo 2019 alle ore 20:25Più che pensare all'indagine su Zingaretti, il gruppo dirigente del MS5 dovrebbe pensare a come arginare Salvini e la lega, che ci stanno facendo letteralmente a pezzi.
Sveglia !!!!!!!
federico tonini
19 marzo 2019 alle ore 20:30Non stanno facendo a pezzi nessuno ... Salvini ha molta maggiore copertura mediatica perché si occupa di questioni che possono essere portate subito a soluzione, Di Maio lavora su questioni che richiedono tempi più lunghi ... ognuno fa il suo ... e tutti e due sanno che se il Governo cade hanno perso una occasione unica nella storia ... il Governo dura tutti e cinque gli anni.
SonoCavoli
19 marzo 2019 alle ore 20:36E' molto semplice:
se si lascia tutta la posizione NO IMMIGRATI a Salvino,
la Lega farà il pieno di voti.
L'unico modo per contrastarlo e' condividere esplicitamente il NO,
in modo tale da avere accesso a quel bacino di voti.
Antonio Luchetta
19 marzo 2019 alle ore 21:45ot
la seduta del senato oggi, ha chiarito alle opposizioni la linea governativa, concorrenza a traffico di umani, e non e un ministro che regola l apparato guida di un governo ma di tutte le componenti tecnico amministrative, nel rispetto della comunita, e ho sara giusto far sbarcare i profughi, meglio dire emigranti, tanto che sia giusto condannare il favoreggiamento di traffico di clandestini, non si riempiono i buchi di bilancio di un partito chiedendo 35 euro al giorno per ogni immigrato per sostenersi, per sostenersi dovrebbero fare politica con la P maiuscola basta pensare agli ottanta euro come propaganda politica del consenso basta pensare al bluff del venditore di pendole con il coperchio della dx e centro dx, che ogni componente di partito contribuisca a versare le somme dovute per la loro elezione e non incamerare lo stipendio che noi paghiamo per fini personali
poi, scusa se mi rivolgo personalmente, le persone e le loro politiche si emarginano da sole se vengono espresse per un solo settore della comunita e non per tutta questo e l errore politico principale della decadenza dei partiti di dx e sx
federico tonini
19 marzo 2019 alle ore 20:25Non so dei maneggi sottobanco ... ma certamente so che uno che sbaglia tutti i congiuntivi non si può presentare tra quelli che pretendono di governare la nazione ... almeno questo per la miseria ... che parli la nostra lingua correttamente .
carlo mantuano
19 marzo 2019 alle ore 20:29Non c'è male come bigliettino da visita per il nuovo PiDiotismo che avanza. Avanti così siete unici davvero!
SonoCavoli
19 marzo 2019 alle ore 20:33Il PIDDI' è gia' morto,
deve come minimo cambiare nome per rinascere.
Non credo affatto che ci abbia superato a livello nazionale, anzi,
penso che prenderà meno voti di prima.
oreste⭐⭐⭐⭐⭐sp
19 marzo 2019 alle ore 20:41hahahahahha,,,........... vi piace vincere facile.
Il congresso PD si sarebbe dovuto tenere, nelle varie galere ,in video Conferenza.
pericle seneca
19 marzo 2019 alle ore 20:42Qui le indagini le deve fare un Commissario vero come Montalbano che conosce gli interessi familiari !
Andrea Xxl
19 marzo 2019 alle ore 20:48Se non è zuppa è pan bagnato
Antonio
19 marzo 2019 alle ore 20:51Questo devono capire chi vota pd o altri partiti chi sono gli pseudo buonisti e moralisti di sinistra che criticano il m5s sull' immigrazione.
Alessia
19 marzo 2019 alle ore 21:01Vi confesso che stò festeggiando con tortellini e lambrusco!
Firmato populista Alle?
Carol
19 marzo 2019 alle ore 21:07Credo sia il caso di rivedere bene la legge Spazza corrotti...Se Zingaretti sarà condannato, in qualche modo ce lo ritroveremo prima o poi...Idem Formigoni, causa la non retroattività della norma. Possibile che non ci sia un modo per fermarli? NON POSSONO PIÙ AVVICINARSI ALLA POLITICA ED ALLA COSA PUBBLICA. STOP.FINITI.DECADUTI PER SEMPRE. ESSANTIDDIO!
Umberto
19 marzo 2019 alle ore 21:19Sono i soliti partiti che pensano solo a i propri interessi, queste cose la gente deve notare, gente onesta come il movimento 5 stelle non ce ne sono. WM5S
Giacinto Di Domenicantonio
19 marzo 2019 alle ore 21:21Niente di nuovo. Riconfermo la mia determinazione a restare M5S fino a quando fosse anche uno (uno) solo dei nostri parlamentari sia per motivi di questo genere e contorni vari arrestato o processato x le porcate aduse a questi altri "onorevoli". Ma fino a quel momento tacciano, gli abituali non-onesti.
maria s., ancona
19 marzo 2019 alle ore 21:27La7- Le domande di Grub*
"Il pidi è in crescita. Questo è merito di Zingaretti o demerito di DiMaio?"
Purgatori la guarda fisso e lentamente si abbassa (dalla vergogna?) fino quasi a sparire sotto il tavolo…
Invece Giannini accanto si agita sulla sedia e sembra dire con un guizzo negli occhi " Chiedilo a me, chiedilo a me che lo so!"
*Detta anche "Heidi, tenera, piccola, con un c..uore così!"
canzio.r
19 marzo 2019 alle ore 22:24Se non ricordo male, questa ....santa donna meglio conosciuta ,come la rifatta altotesina,insieme al cardinale Parolin,(che caso proprio un prete),ad un ...certo Elkann, ed al "capo" di Banca Italia, dal 7 al 10 giugno del 2018 si trovavano al lingotto di Torino,invitati dal quel santo gruppo, tutto trasparenza e visibilità, del clan dei "bilderberg".Il primo punto all'ordine del giorno ,che ,per miracolo si è venuto a saperlo ,di questi nobel ..per il popolo ,trattava, il "populismo in Europa".Vi siete mai chiesti perché Cairo,con la sua labbrona ,TUTTE LE SERE, non trova di meglio, che attaccare i VERI populisti quelli a 5S. Glielo a chiesto i bildemberghini o l'Europa o entrambi?, intanto lei, da brava professionista sta ..ubbidendo, compiaciuta di tale onore?.
diogene
19 marzo 2019 alle ore 21:35MA CHE CE FARANNO DE LI SORDI......SEMPRE SORDI.......SOLO SORDI......NIENT'ALTRO CHE SORDI !!!!!!!!!!!
maria s., ancona
19 marzo 2019 alle ore 21:36Coloro che danno ancora il voto al pd, non possono essere inquisiti per complicità? Visto che non si costituiscono mai parte civile...
Michele Seresina
19 marzo 2019 alle ore 21:38Il PD e un barracone da circo ,e Zingaretti lo veto bene nei panni da clown , il PD non conosce la vergogna
Sandy*****s
19 marzo 2019 alle ore 21:44Zingare' ma dove cazzo credi di andare!!!! Ridicolo te e quelli che ti credono!!!! Schifo totale!!!!!?????
Carol
19 marzo 2019 alle ore 21:47Dopo Marcello Pittella, Mario Oliverio, governatori Pd di Basilicata e Calabria...Zingaretti ex governatore regione Lazio, avanti il prossimo! Certo che se lo si volesse davvero, in Italia si potrebbero recuperare tanti di quei soldi dalle Regioni che coprirebbero tutto il debito e forse, ne avanzeremmo pure. Era questo che doveva fare il Movimento, ripulire il Paese da questo schifo e recuperare denari dal malaffare. Ancora non vedo questa battaglia purtroppo, perlomeno non come la si urlava nelle piazze....Aspetto e ancora spero...
Luciano C.
19 marzo 2019 alle ore 21:48Questa sera a DiMartedi l'ennesimo sermone di.Bersani ai telespettatori italiani..Chi lo capisce e' bravo. Salta da un argomento all'altro, mille argomenti, nessuna soluzione. Non lo ascoltano.i.suoi compagni del PD, figuriamoci gli altri.
Francesco Elia
19 marzo 2019 alle ore 21:53Il PD al pari di tutte le forze di sinistra dovrebbero essere costituzionalmente banditi! Non sono degni di rappresentare lo Stato italiano, hanno fatto solo danni, su danni, su danni e continuano in modo insistente. Fate schifo sinistri! Schifo!
Beppe
19 marzo 2019 alle ore 22:07Sinceramente non me ne frega nulla.
Avrei preferito un post che diceva:
- abbiamo detto no alla TAV ed investito i soldi risparmiati per mettere in sicurezza il territorio,
- abbiamo fatto una legge che garantisce la sentenza entro 1 anno e la certezza della pena,
- abbiamo imposto all'Ilva di eliminare l'inquinamento di Taranto entro la fine del 2019,
- abbiamo ritirato le missioni militari all'estero e deciso di ritrattare l'acquisto degli F35 visto che non sappiamo né quanto costano (la manutenzione deve essere pazzesca) né la loro affidabilità,
- abbiamo deciso di combattere l'evasione ed eliminare il falso in bilancio.
Ecco avrei preferito qualche cosa fatto da noi che la scoperta del solito politico indagato.
Andrea Xxl
19 marzo 2019 alle ore 22:33Sei amico o parente di supermen?
Hai visto a che velocita si muove la burocrazia in italia?
In italia serve calma e sanguefreddo e tanta tanta salute,
Alessandro A., Trieste
19 marzo 2019 alle ore 22:36Prova a dare un'occhiata qui Andrea
https://www.ilblogdellestelle.it/2019/03/limpegno-del-governo-a-sostegno-dei-testimoni-e-collaboratori-di-giustizia.html
Alessandro A., Trieste
19 marzo 2019 alle ore 22:37Ho sbagliato, andava sotto il tuo altro commento.
cittadino qualunque
20 marzo 2019 alle ore 11:46BEPPE, ma sei proprio sicuro che siamo noi che non abbiamo voluto attuare tutto cio' che elenchi ?? Non è che abbiamo avuto qualche problemino per fare tutto cio' ?? Riguardo l'acquisto degli F35 pensi sia così facile adesso rinunciare all'acquisto? Il prcedente governo ha fatto contratti e adesso cosa ci rimane da fare ?? Rispettarli, così come la TAV , la TAP ecc......
Paolo Negrini
22 marzo 2019 alle ore 23:00Cittadino qualunque.
Si chiama politica, per quanto non piaccia alla gente, funziona così.
Si può cambiare?
SICURO!!!
Come la si cambia?
Con le regole che ci sono.
Che sia almeno di lezione, sparare promesse "ad cazzum", nella vita ti renderà ridicolo, in politica equivale a spararsi nelle "quaglie".
Non sono i cattivissimi e venduti giornalisti (sono di sicuro una potente cassa di risonanza avversa), che hanno promesso il blocco della TAP e della TAV, di non prendere gli F35 (parte della copertura del RDC), estendere il rdc agli invalidi, di fare dell'ILVA un parco per bambini ecc...
Io non riesco a capire: che reazione ci si poteva aspettare da chi insulti e vilipendi da anni (anche con fondate ragioni)?
Quale "ingenuo" (leggi idiota), poteva pensare che una rivoluzione così radicale si sarebbe potuta portare avanti, anzi, anche solo iniziare, non dico senza appoggi dai "maledetti di prima", addirittura insultandoli e dandoli per estinti, o minacciando di morte quelli ancora in vita? (Casalino_burocrati)
Dove credevano di essere questi... in rete?
Il mondo, ad oggi, non è la rete, magari lo diventerà, mi auguro non totalmente.
Anche quando lo sarà, consiglierei a chi volesse cambiare qualcosa, di non minacciare o dare dell'ubriacone, a chi inserisce gli algoritmi che orientano informazioni e pensiero delle masse, centinaia di volte più dei "giornaloni".
,
19 marzo 2019 alle ore 22:16Scusate, ma lo Zingaretti, nuovo segretario del PD è quello che appare qui al processo Mafia Capitale, o c'è un errore di omonimia ?
https://www.youtube.com/watch?v=2l1I5_jgHYE
Sandy*****s
19 marzo 2019 alle ore 22:25É lui ,é lui.il pd è formato da gente di merda!!!! É hanno il coraggio di parlare!!!!
Ciro
19 marzo 2019 alle ore 23:03Eppure Sandy anche su questo blog ci sono tantissimi nostalgici del PD e addirittura tantissimi infiltrati in questo blog che sparano sempre sciocchezze e difendono il PD...
Certo che gli italiani sono strani.... amano farsi male e soffrire
Antonio Luchetta
19 marzo 2019 alle ore 22:28sinceramente, e lo dico con cognizioni e verita dei fatti, le primarie del pd sono state sempre una bufala, vi hanno partecipato persone che non avevano alcun indirizzo politico, ma sono state invitate a partecipare per far numero, i due euro li pagavano i rappresentanti, muniti di un "portafoglio" Zingaretto ti tocca pagare la tua quota al partito, non vorrai sperare che che te la paghino gli Italiani
Andrea Xxl
19 marzo 2019 alle ore 22:30Scusa la mia ignoranza ma chi è questo gaetti?
Un altro padrone del mv?
canzio.r
19 marzo 2019 alle ore 22:35Ma siete sicuri che è indagato? non lo trovo come prima notizia su nessun televideo . Stiamo attenti, che questi poi ci chiedono i danni. Prima di parlare male di queste splendide persone,tutta casa , famiglia e MANI PULITE, occorrerebbero degli approfondimenti, o.....no?
Alessandro A., Trieste
19 marzo 2019 alle ore 22:51La notizia sta rimbalzando un po' dappertutto
https://www.agi.it/cronaca/zingaretti_indagato_finanziamento_illecito-5168911/news/2019-03-19/
Andrea Baldini
19 marzo 2019 alle ore 22:59ehm.....Alessandro......direi che non hai colto il sarcasmo di canzio.....hi hi hi hi
Alessandro A., Trieste
19 marzo 2019 alle ore 23:15haaaa...ecco...sto leggendo adesso a destra e a manca :)
linkbato
19 marzo 2019 alle ore 23:24canzio.r, LEGGI
Lo rivela oggi un’inchiesta de l’Espresso. L’inchiesta sul neo segretario del Pd è portata avanti dal "procuratore aggiunto Paolo Lelo e dal pm Stefano Fava"
http://espresso.repubblica.it/inchieste/2019/03/19/news/consiglio-di-stato-ecco-gli-interrogatori-segreti-tra-gli-indagati-spuntano-zingaretti-e-berlusconi-1.332777?ref=RHPPLF-BH-I0-C4-P3-S1.4-T1
SCUSA MA COSA VUOI UN RAPPORTO DEI SERVIZZI S. ?
viviana v.
20 marzo 2019 alle ore 08:32Actorus
Nel giro di 24 ore si è vista di che pasta è fatta l'informazione italiana qualche timida notizia su Zingaretti ed esplosione su #DeVito
linkbato
19 marzo 2019 alle ore 23:19Ivan, quali e di chi i sondaggi quelli fatti dal PD e suoi "sostenitori"
LA DOMANDA FATTELA TU !
!)PERCHÈ PREFERISCONO IL PD ....?
FINO A PROVA CONTRARIA AL MOMENTO L'UNICO FALLITO È IL PD !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MA FATTELA UNA DOMANDA NO !!???
lA RISPOSTA NOI AL GOVERNO VOI ...
Paolo Negrini
19 marzo 2019 alle ore 23:20Mah!!!
Il post comincia con "sarebbe indagato" e finisce con "nel PD non è cambiato nulla, sempre i soliti..."
Tutto basato su un'inchiesta dell'Espresso che mette in evidenza le accuse dell'avv...
Lo stesso articolo dell'Espresso ammette che, ad oggi, esiste la dichiarazione dell'avvocato Calafiore (fatto), ma non c'è alcun documento che lo prova (fatto).
Per il resto si tratta di "indiscrezioni giornalistiche" tra le quali c'è quella che la procura è intenzionata ad archiviare il caso.
Quindi la notizia dovrebbe essere:
Nell'ambito di una inchiesta il neosegretario Nicola Zingaretti, è stato accusato dall'avvocato di un inquisito, la procura indaga.
I giornali sono brutti e cattivi, orientati e falsi solo a volte?
Se ci saranno prove e il procedimento avrà un seguito, nessuno oggi può saperlo.
Per parlare delle idiozie politiche passate e della sua credibilità per il futuro, scusate ma 2000 caratteri servirebbero solo per le premesse.
Ciro
20 marzo 2019 alle ore 00:06Carissimo Paolo Negrini, visto che sei PDino mi piacerebbe farti un paio di domande:
RAINews24 di oggi, il Governo di Renzi e Gentiloni, ministro Minniti, ha azzerato gli sbarchi. Ma Salvini è brutto e cattivo perché non vuole I migranti e sopratutto perché si prende I meriti che sono di Minniti.
Sempre Rainews24 gli accordi con la Cina li ha fatti Gentiloni ma il Governo sovranista cede alla Cina....
Mi pare che I PDioti abbiano bisogno di fare pace con il cervello....
Alessandro A., Trieste
20 marzo 2019 alle ore 08:25Negrini non è piddino, è uno che dice quello che pensa e sta su questo blog da anni prima di te Ciro.
Per cortesia...sparare un po' meno e leggere un po' di più.
E spegnerlo sto Rainews24, guardare il Tg2 che è una goduria.
Ciro
20 marzo 2019 alle ore 20:57Alessandro A., Trieste io abito all'estero ed arriva solo RAINews24
Io sono un supporter sfegatato di questo Governo. E quando sento idiozie tipo quelle che dicono sull'operato del Governo reagisco.
P.S. non sarai tu per caso un nostalgico PDino?
Alessandro A., Trieste
20 marzo 2019 alle ore 22:44Evvai con la caccia al piddino, un ottimo argomento. Continua così, il tuo apporto è notevole.
Paolo Negrini
21 marzo 2019 alle ore 17:13Alessandro.
Grazie per la precisazione, come sai non avrei risposto ad una sciocchezza gratuita, vedere che qualcuno, che oltretutto spesso non la pensa come me, è disposto a prendere insulti per difendere le idee degli altri fa piacere.
La cosa buffa è che ho cambiato più volte il mio voto e gli unici partiti che non ho mai votato sono F.I. e P.D. (in tutte le sue evoluzioni da pci in poi, la lega una volta alle amministrative del mio paesello il mio voto lo ha preso, sempre perché prima guardo le persone).
Paolo Negrini
22 marzo 2019 alle ore 23:04Ciro.
Le do' una dritta.
La rai trasmette anche in streaming.
randa
20 marzo 2019 alle ore 00:43giggino il grande statista ..ha fatto un capolavoro politico... ha riesumato la feccia piu fascista e razzista e ha dato voti a salvini CAPOLAVORO POLITCO... COL CAZZO CHE RIVOTO I 5 STELLE
TRADITORE
Il pollaio italico
20 marzo 2019 alle ore 02:10Cari Italiani, per la vostra stessa incolumità, sia mentale che fisica vi consiglio di disintossicarvi. Fatevi un viaggio in un paese remoto e stateci per almeno due mesi, oppure andatevene in un convento buddista per la stessa durata, e vi garantisco che solo in questo modo sarete in grado di eliminare la monnezza cerebrale. Al vostro ritorno capirete come eravate messi male. Il pollaio italico é praticamente penoso, sia a sentirli che a guardarlo. Rimango dell' idea che la massa italica sia telecomandata da un elite criminale che non vuole assolutamente un cambiamento per le future generazioni, sono solamente delle sanguisughe che vogliono succhiare proprio TUTTO, fino alla morte dell' host.
E w l' Italia!
Giampaolo???
20 marzo 2019 alle ore 02:41Il pd é tutto marcio, sono rimasti tutti quelli di prima, zingaretti é un altro bluff.
Giampaolo???
20 marzo 2019 alle ore 02:42I migranti sono sbarcati.
Giampaolo???
20 marzo 2019 alle ore 03:19zingaretti faccia chiarezza. zingaretti ha già iniziato male confermando nel pd quelli che c'erano prima..
Andrea Xxl
20 marzo 2019 alle ore 07:24Perche lei pensa che nel pd ci sia qualche onesto?
Pia speranza.
Giovanni ,Russo
20 marzo 2019 alle ore 03:37Ecco le “risorse “
https://www.ilmattino.it/caserta/aversa_rapina_immigrati_video_choc-4372249.html
Poi non frignate se Salvini e la lega galoppano nei sondaggi
Ciro
20 marzo 2019 alle ore 05:13Il PD è finito. Malgrado gli infiltrati PDini su questo blog, Malgrado I PDioti pentiti che non vedono l'ora di poter rivotare PD, il PD ha perso tutti I giovani, tutti I lavoratori, tutte le periferie.
Gli rimangono quelli con la "R" moscia che sono tanti, ma non abbastanza ne maggioranza in una democrazia com'è ancora l'Italia.
Si illudano pure, anche su questo blog di poter tornare presto a banchettare.
Non succederà perché il Movimento e la Lega insieme sono dalla parte del Popolo, dalla parte della maggioranza degli Italiani.
Gli pseudo, autoproclamati intellettuali possono sbraitare quanto vogliono. La gente, il Popolo ha le idee molto più chiare di loro.
Ciro
20 marzo 2019 alle ore 05:17P.S. dobbiamo lavorare per drenare ulteriormente consensi al PD.
Quello del PD e i non voranti delusi dalla politica, sono il nostro target di elettori da conquistare.
Salvini si è preso Forza Italia.
Noi dobbiamo prenderci I non votanti e quelli senza "R" miscia che ancora votano PD per pura ipnosi.
Alessandro A., Trieste
20 marzo 2019 alle ore 09:08Fammi approfondire la strategia che mi interessa... quindi tu sei un ex PD 'drenato'?
Molti elettori delusi ex-altro hanno votato M5S per la speranza di vedere il nuovo nella politica. Questi votano solo alle politiche perché sono schifati e fanno una fatica mostruosa ad andare al seggio.
Più del 90% degli elettori del PD sono d'accordo senza ma e se con la linea del partito, formano quello che è chiamato lo zoccolo duro.
Non vedo con quali argomenti si possa prendere più da destra o più da sinistra quando il Movimento si pone al di fuori di queste logiche.
Ciro
20 marzo 2019 alle ore 20:43Carissimo Alessandro A., Trieste i tuoi concetti politici sono alquanto obsoleti. Destra.... Sinistra....
Vedo che non riesci mai a parlare di Problemi, Progetti per risolvere i Problemi, Risultati attesi dai progetti posti in essere per risolvere i Problemi.
il nuovo modo di fare politica va oltre i concetti obsoleti di destra di sinistra. Si listano i problemi che si vogliono risolvere e si presentano i piani di azione (progetti) per risolvere questi problemi. Da questo nasce il patto di Governo M5S - Lega.
capisco che per i PDioti che hanno schemi mentali rigidissimi questo è troppo difficile da capire ma tant'è
Alessandro A., Trieste
20 marzo 2019 alle ore 21:16Ottima proposta, concordo.
ciro r. napoli
20 marzo 2019 alle ore 06:05Puoi inserire da un minimo di 20 a un massimo 2000 caratteri
many
20 marzo 2019 alle ore 06:11Non si faccia l' errore di attaccare come tori mediaticamente Zingaretti sulla questione! Qualche allusione, insinuazione e basta, a domanda rispondere " vedremo come va la storia, che ormai è storia vecchia, a noi ora interessa risolvere i problemi del paese, lasciamo volentieri Zingaretti ai suoi". Imparate che insinuare con aria incredula da garantiti è molto più efficace dell' attacco diretto, alcuni giudice potrebbero essere molto più ben disposti verso Zingaretti di quanto lo siano stati con la Raggi, e magari anche questa volta finisce a tarallucci e vino!
Ciro
20 marzo 2019 alle ore 06:54Se ci sono riscontri, Zingaretti va incalzato senza tregua.
Nessuna indulgenza con questi cialtroni buoni a criticare gli altri ed incapaci di guardare al loro interno.
Many a parti invertite x molto meno exsenza Lcuna prova I PDioti cosa fanno?
ciro r. napoli
20 marzo 2019 alle ore 07:10discorso di craxi al parlamento del 3 luglio 1992 " all’ombra di un finanziamento irregolare ai partiti, e ripeto, al sistema politico, fioriscono e si intrecciano casi di corruzione e di concussione, che come tali vanno definiti, trattati, provati e giudicati. E tuttavia, d’altra parte, ciò che bisogna dire, e che tutti sanno del resto, è che buona parte del finanziamento politico è irregolare o illegale. I partiti, specie quelli che contano su appartati grandi, medi o piccoli, giornali, attività propagandistiche, promozionali e associative, e con essi molte e varie strutture politiche operative, hanno ricorso e ricorrono all’uso di risorse aggiuntive in forma irregolare od illegale. Se gran parte di questa materia deve essere considerata materia puramente criminale, allora gran parte del sistema sarebbe un sistema criminale. Non credo che ci sia nessuno in quest’Aula, responsabile politico di organizzazioni importanti, che possa alzarsi e pronunciare un giuramento in senso contrario a quanto affermo: presto o tardi i fatti si incaricherebbero di dichiararlo spergiuro".
C’è una sola forza politica che può permetersi di dire noi non facciamo parte del sistema criminale , quella che tutti attaccano ogni giorno dalle TV e sui giornali , a conferma che il sistema criminale non solo esiste ma attacca e distrugge chiunque osi metterlo in discussione.
Maria D
20 marzo 2019 alle ore 07:26Perdonatemi ma ...prima di dare risalto alle inchieste de l'Espresso .....ci penserei e non solo due volte.
Il neo segretario, una volta accertata la completa estraneità ai fatti relativi all'inchiesta (è sicuro come la morte) passerebbe alla storia come perseguitato politico. E da "perseguitato" incasserebbe il sostegno popolare. Questo mi hanno insegnato le ventennali inchieste su Mister B. Questa volta c'è più di un sospetto, considerato che il gruppo l'Espresso è "fuoco amico" (ma a salve) nei confronti di Z. Non voglio neanche nominarlo invano, gli farei troppa pubblicità, più di quanta già fanno i vari sondaggi, che spacciano il PD in fase di sorpasso sul MoVimento 5 Stelle.
ciro r. napoli
20 marzo 2019 alle ore 07:39Zingaretti è recidivo , solo che non essendo del M5S nessuno gli fa le pulci e mettono tutto a tacere.
https://www.ilfattoquotidiano.it/2016/10/19/mafia-capitale-zingaretti-denuncia-buzzi-ma-al-processo-non-risponde-ai-giudici/3107791/?
Andrea Xxl
20 marzo 2019 alle ore 07:43Se marcello de vito merita la galera che galera sia,
Dove il problema x il mv?
Maria D
20 marzo 2019 alle ore 07:43Ripropongo il commento di harry haller (alias Enrichetto Allerino) in merito alla discussione in corso circa l'utilità che il M5S avvii delle strutture sul territorio. Pubblicato nel Post di Luigi Di Maio, sul grande salto.
8 marzo 2019 alle 21:24
L’eventuale “salto”,, credo sancisca la fine di ciò che è stato e che doveva essere il M5S; credo che la sua ormai prossima trasformazione sia una esigenza a cui si è costretti solo per non scomparire lentamente, soverchiati dalla disinformazja e dalla non attrattività dei comportamenti virtuosi presso il popolo belante; personalmente trovo che la conclusione di questo esaltante esperimento politico-sociale, non faccia che confermare l’impossibilità di raggiungere, in questo Paese, la giusta “massa critica” contro il malgoverno ed il malaffare: gli imbelli, gli arroganti, i “furbi”, i servitori d’ogni padrone, gli opportunisti, potranno infine dire d’aver avuto ragione: non vi condanno, anzi, vi capisco, augurandomi ed augurandovi che possiate ancora diventare un virus mortale , potendo d’ora in poi combattere ad armi pari contro tutto il” cucuzzaro”; attenti solo a non diventare come quelli nell’inutile tentativo di combatterli diventando come loro…..( vedi la parabola Babbea del PD…);
Passo e (per ora) chiudo……
ciro r. napoli
20 marzo 2019 alle ore 08:00questo è quello che è sempre successo per il passato in questo paese corrotto fino al midollo. Oggi c'è una nuova variabile in questo scenario , si chiama INTERNET , non è poco , è in continuo sviluppo e garantisce conoscenza per tutti . L'ho scritto anni fa in tempi non sospetti : la battaglia è tra internet ed i vecchi mezzi di comunicazione . Non so se basterà questa novità eccezionale all'eterna lotta dell'uomo nel provare ad arginare l'indole umana o programmazione genetica , ma non abbiamo scelta, dobbiamo essere ottimisti .
maxper
20 marzo 2019 alle ore 07:48Marchionne ( e gli Agnelli), Colaninno ( eletto) , Della Valle, Versace, De Benedetti, Benetton (=Atlantia = autostrade)..... devo andare avanti ?
TUTTO il capitalismo è seduto su quegli scranni....
I Sindacati si rivedono adesso contro il MoVimento,
ma da Monti in poi, col PD al sostegno prima e al governo poi,
non si sono mai visti né sentiti ....
Negli anni settanta la Sinistra faceva i picchetti davanti alle fabbriche
per evitare che i krumiri entrassero a lavorare sottocosto
e perché tutti stessimo meglio
invece
adesso PD e sindacati, e anche qualche gonzo che si fa abbindolare,
spalancano le porte della fabbrica Italia a tutti gli immigrati,
su ordine dei sopra citati,
perché come schiavi possano lavorare a paghe da fame
e per permettere ai padroni di tornare a pagare meno tutti noi
e qua c'è ancora qualcuno che trova da ridire per l'accordo con la Lega ?????
viviana v.
20 marzo 2019 alle ore 07:521
INNOCENTE SARÀ LEI-Marco Travaglio-20 Marzo 2019
Ieri ho scritto che “sicuramente Silvio Berlusconi non ha ordinato il probabile avvelenamento di Imane Fadil”, ma “purtroppo nessuno può escludere che c’entrino i vari ambienti criminali che lo circondano da quasi mezzo secolo, da Cosa Nostra alla massoneria deviata, dal sottobosco dell’eterna Tangentopoli ai gigli di campo di Putin”. È quello che pensa qualunque persona informata e raziocinante ogni qual volta accade qualcosa di spiacevole a chi si mette di traverso sulla via di Arcore. E mi pareva il minimo sindacale da scrivere dopo la terribile fine di Imane. Non certo per immischiarmi nelle indagini della Procura di Milano sulla morte (non si sa ancora se violenta o naturale) di quella povera ragazza. Ma per rinfrescare la memoria ai sepolcri imbiancati che fingono di dimenticare il côté malavitoso della biografia berlusconiana. Non solo i suoi fedelissimi superstiti, che comprensibilmente non amano vantarsi di succedere a Mangano, Bontate, Gelli, Craxi, Mills, Previti, Dell’Utri, Cosentino, Tarantini, Lavitola e altri noti statisti. Ma anche i politici e giornalisti soi disant di sinistra che ricordano e scordano tutto a intermittenza, a seconda delle convenienze del momento. Non avevo calcolato che, nella fase crepuscolare, B. è assistito da alcune badanti italianissime eppure digiune della lingua italiana.
segue
viviana v.
20 marzo 2019 alle ore 07:522
Il sen. Giacomo Caliendo, inopinatamente ex magistrato e noto frequentatore della loggia P3, si domanda perché io “non metta in evidenza che la povera Fadil ha già deposto nei processi e la sua morte non incide sull’esame di quanto riferito”. É esattamente quel che ho scritto, ma lui purtroppo non l’ha capito. Poi aggiunge che avrei “colpito Berlusconi senza alcun aggancio con la realtà”: in effetti affermare con quella perentorietà che “sicuramente” B. non è il mandante dell’eventuale delitto potrebbe danneggiare la sua immagine negli ambienti di cui sopra. Però, se Caliendo vuole rimediare, può sempre incolparlo lui di qualche delitto, come persona informata sui fatti. Magari chiedendo aiuto all’on. avv. Francesco Paolo Sisto. Siccome ho scritto che B., almeno stavolta, sicuramente non c’entra, Sisto parla di “attacco vergognoso e diffamatorio”: anche lui l’avrebbe preferito colpevole. E va capito: con tutti i problemi che ha Forza Italia, le manca soltanto l’innocenza di B. Infatti Sisto suggerisce agli inquirenti alcune piste investigative, purtroppo prescritte: “C’è da chiedersi se Attilio Regolo fu infilato nella botte chiodata su indicazione di un antenato di Berlusconi, se Martin Luther King fu ucciso da un collaterale afroamericano del Cavaliere”.
segue
viviana v.
20 marzo 2019 alle ore 07:533
Ma non solo: “Se in fondo Jack Lo Squartatore non fosse che un’antesignana espressione dell’uomo di Arcore”. È chiaro che sa molto più di quel che dice. Poi c’è il povero Enrico Costa, nientemeno che “responsabile giustizia di Forza Italia” (più che un incarico, un ossimoro): “Il ‘Fango quotidiano’ pubblica il teorema di Travaglio, un cocktail di accostamenti allucinanti e tesi farneticanti. Ci auguriamo che tutte le forze politiche, anche le più lontane da noi, prendano le distanze”. Purtroppo le forze politiche tutte, anche le più lontane da lui, si sono poi scordate di prendere le distanze da me, forse perché già abbastanza distanti. Giorgio Mulè, già cronista giudiziario del Giornale, poi direttore di Panorama e ora finalmente deputato di FI, dice che sono “peggio di un avvoltoio”, che prima facevo “il guardone di Arcore sbirciando dal buco della serratura” (mi avrà scambiato con qualche suo o sua collega: io purtroppo non fui mai invitato). E ora faccio “il guardone dell’obitorio e lo sciacallo nel senso letterale del termine: si avventa su un povero corpo per una bassissima strumentalizzazione” e “vilipende cadaveri” in quanto “la giovane diventa solo un nome e un cognome nell’editoriale di Travaglio, non è meritevole di alcuna pietà e viene trasformata in un mezzo pur di infangare Berlusconi… con la tecnica vigliacchetta dell’allusione”.
segue
viviana v.
20 marzo 2019 alle ore 07:544
Quanto all’“allusione”, mi corre l’obbligo di deluderlo. Io non alludo, io affermo. E non vorrei ci rimanesse male, ma Mulè alla sua età dovrebbe sapere che B. frequentava Mangano, Bontate, Gelli, Craxi, Mills, Previti, Dell’Utri, Cosentino, Tarantini, Lavitola e fino al 1994 finanziava Riina. Quanto alla “pietà”, ieri i famigliari di Imane Fadil hanno scelto proprio l’avvoltoio sciacallo guardone per parlare della loro congiunta, che l’estate scorsa aveva scelto proprio il giornale dello sciacallo avvoltoio guardone per la sua ultima intervista. Secondo Mulè, “seguendo la follia di Travaglio, egli stesso o qualcuno del suo branco potrebbero essere accusati di aver avvelenato la giovane pur di dare nuova linfa all’odio mai sopito per Berlusconi”. Quindi alla fine l’avvelenatore sarei io. A meno che io non “provi a rinsavire e soprattutto a testimoniare la pietas dovuta ai defunti”. La stessa pietas che ha spinto il suo padrone a negare di aver mai visto Imane (la incontrò 8 volte in meno di un anno) e di far dire ieri ai suoi avvocati che la sua morte “dal punto di vista tecnico-processuale nuoce alla difesa di Berlusconi perché non possiamo procedere con il controesame” (cosa non si fa per sottrarsi al controesame). Il Mulè, dopo aver “rinunciato all’immunità parlamentare” (bella forza: non c’è più dal ’93), conclude con un simpatico “lo mando al diavolo, perché è intriso di tale cattiveria, di tale odio, che è destinato a non andare in Paradiso, ma all’Inferno” (decide lui, con un emendamento al Milleproroghe). Ora comunque, per evitare ulteriori incomprensioni, stiamo allestendo un centralino riservato ai parlamentari più acuti di Forza Italia. Funzionerà così: io scrivo il pezzo, loro lo leggono e poi, nel caso, mi chiamano e glielo spiego.
gian giul
20 marzo 2019 alle ore 08:03A volte la logica (si fa per dire) di Travaglio è repellente. Affermare che "sicuramente S.B. non ha ordinato..ma..." è un'affermazione falsamente innocentista che può lasciare sospetti. Alla stessa stregua si potrebbe scrivere "sicuramente Travaglio non ha ordinato..ma..": infatti sapendo che i sospetti potevano ricadere sul suo nemico stragiurato Berlusconi , avrebbe potuto farla avvelenare lui.
Insomma, con le aberrazioni fantasiose non si fa giornalismo.
Beppe
20 marzo 2019 alle ore 08:01De Vito arrestato per corruzione!
Ieri per Zingaretti dicevo che non me ne fregava nulla, perché mi interessavano i fatti che il movimento riusciva a concretizzare, oggi per l'esponente del Campidoglio dico che mi dispiace per Roma, la Raggi e i romani che credono nel cambiamento.
Sono certo che questa persona verrà subito allontanata dal gruppo di governo della città e si continuerà a lottare con più determinazione.
Carol
20 marzo 2019 alle ore 08:04Cominciano gli arresti anche nel M5S...Siamo a posto! È inutile...l'Italia non ce la fa a vivere onestamente. Senza gli Italiani forse potrebbe...
ciro r. napoli
20 marzo 2019 alle ore 08:08ci sarà sempre un disonesto , anche nel M5S , il punto sono le regole interne anticorruzione che solo il Moviomento ha . De Vito sarà espulso dal Movimento come tutti quelli che ci provano , nei partiti senza regole i delinquenti fanno carriera diventano segretari , amministrano città , regioni e stato.
T.L.
20 marzo 2019 alle ore 08:33@ciro:
beh, non è che De Vito non abbia fatto carriera, eh...
ciro r. napoli
20 marzo 2019 alle ore 08:53T.L., sei a corto di Q. I. ? De Vito fino a ieri era un 5S senza alcun sospetto e nessun guaio giudiziario, con la fedina penale immacolata . Poi se tu sei capace di indovinare il futuro allora ti assumo io personalmente per cacciarli prima . Ma ci faccia il piacere !!
oreste⭐⭐⭐⭐⭐sp
20 marzo 2019 alle ore 08:05DE VITO....DE VITO....DE VITO:::: FUORI! fuori!!!
VADA FUORI DAI COGLIONI!
GHente così deve stare nei PARTITI non nel Movimento!
Alessandro A., Trieste
20 marzo 2019 alle ore 08:37Non va solo espulso, va crocifisso sto stronzo.
Franca
20 marzo 2019 alle ore 08:05Sempre lo stesso PD. Parole, parole, vuote di senso pratico non riesco proprio ad ascoltarli.
maxper
20 marzo 2019 alle ore 08:09E' il carabiniere che ti mette in galera, ma è il giudice che ti tira fuori.
Questo è stato il ragionamneto che ha spinto le famiglie mafiose
a non mandare i figli all'accademia militare, ma ad iscriverli a giurisprudenza.
Allo stesso modo tutto il capitalismo italiano ha capito
che per fottersi i poveracci non serve fare i duri o usare l'esercito,
bastava comprarsi i sindacati, entrare nella sinistra e diventarne i capi
e il brutto, in tutti i case, è che ha funzionato
oreste⭐⭐⭐⭐⭐sp
20 marzo 2019 alle ore 08:12Grazie De Vito ...pezzo di merda!
Orta i media sai come ci ricamano sopra?
Diranno che siamo uguali agli altri!
Diranno che la Raggi è un'incapace e che non si è mai accorta di nulla!
Diranno che il potere dà alla testa e che anche coloro che gridavano ONESTA'...ONESTA'... di onestà ne hanno poca.
pietro corna pellegrini
20 marzo 2019 alle ore 08:19Meglio pochi ma buoni, buoni nel senso di onesti, a questo punto bisogna andare di scure e far saltare tutte le teste delle mele marce che si sono infiltrate.
I calcoli di potere stanno a zero meglio fuori dalle stanze dei bottoni che rinnegare le nostre radici etiche per un po di potere.
maxper
20 marzo 2019 alle ore 08:23Le idee possono essere grandi,
ma camminano sulle gambe degli uomini.
Credo che l'esperienza di Roma dovrebbe averci insegnato
che non possiamo affidare le nostre grandi idee
a gente che si propone tre mesi prima sul web,
o che sappiamo che usa il movimento ma non ce lo vogliamo dire.
Sarò controcorrente, ma per me anche Virginia Raggi è stato un errore,
grosso, che pagheremo caro
T.L.
20 marzo 2019 alle ore 08:29@maxper: "per me anche Virginia Raggi è stato un errore"
Vorrei ricordarti che alle primarie del 2016 per scegliere il candidato a Sindaco di Roma, Virginia Raggi vinse proprio contro Marcello De Vito.
Che dici, forse con Virginia non ci è andata tanto male, poteva andare peggio, no?
Luciano C.
20 marzo 2019 alle ore 08:30Si spera che prima o poi qualche scienziato trovi un vaccino che renda l'essere umano onesto, visto.che entrare in un movimento che la predica sembra che non basti. Era meglio che la Raggi avesse detto no allo Stadio visti tutti i guai che sta portando questa opera.
zato nero
20 marzo 2019 alle ore 08:31I MEDIA ci avrebbero massacrato lo stesso anche se Vito fosse andato a puttane ..
o qualcuno avesse detto che andava a puttane ..
(proposta di legge ridicola del PD arresto per i puttanieri , la prostituzione politica e giornalistica invece continua a essere tollerata ..)
le colpe di Zingaretti, non sono per adesso ; quelle presunte fino a termine di processo,
ma sono quelle fattuali di una regione che non ha collaborato col comune di Roma , per una moderna gestione dei rifiuti
o delle attese di troppi mesi, per un esame specialistico sanitario ..
-_-
Luciano C.
20 marzo 2019 alle ore 08:12Il fondo Interbancario.non fu aiuto di Stato. Cosi ha deciso il tribunale UE. Ora chi paghera' i danni? Giustamente Patuelli chiede alla UE. Il commissario.Dombrosky, che tra l'altro.non risulta candidato al prossimo Nobel per l'economia, continua a criticare ancora la.manovra del governo italiano, nonostante l'ammissione di Juncker che le politiche di austerity UE hanno.danneggiato l'economia europea.
ciro r. napoli
20 marzo 2019 alle ore 08:18Puoi inserire da un minimo di 20 a un massimo 2000 caratteri.
viviana v.
20 marzo 2019 alle ore 08:18Per Mentana, Cairo, la Merlino. Gruber e bella compagnia il Pd sale nei sondaggi e supera il M5S
intanto : oggi tripletta per reati contro l'Italia
-Zingaretti indagato per finanziamenti illeciti
-ex senatore del Pd Papania condannato a un anno x voto di scambio.
-Eboli, capogruppo Pd arrestato per tratta di immigrati.
.
Si vede che per risalire nei sondaggi basta delinquere
Si vede che i 50.000 euro dati da Renzi ai sondaggisti di La7 per favorire il Pd danno il loro frutto.
.
E' un po' come quando davano il referendum di Renzi, per la Costituzione stuprata, come vincente. Sono sempre gli stessi. Usano falsi sondaggi come arma di distrazione di massa. E finora li hanno sbagliati tutti. E non a caso.
T.L.
20 marzo 2019 alle ore 08:30@viviana v.:
"oggi tripletta per reati contro l’Italia
-Zingaretti indagato per finanziamenti illeciti
-ex senatore del Pd Papania condannato a un anno x voto di scambio.
-Eboli, capogruppo Pd arrestato per tratta di immigrati."
Mi sa che ne hai dimenticato uno...
Giampiero Brunelli
20 marzo 2019 alle ore 08:19Per favore correggete refuso "Paolo Lelo". Il procuratore aggiunto si chiama "Paolo Ielo", con la "i" ...
Per il resto, non avevamo dubbi che non fosse cambiato nulla nel PD.
Soprattutto, non è cambiato il rapporto con l'economia malata italiana, fatta di assistenzialismo e cemento; né viene seriamente discusso l'avallo pluridecennale di quello che fu il più importante partito di sinistra alle strategie neoliberiste imperanti in Occidente.
Questo è il terreno d'elezione del Movimento. Avanti tutta: a cominciare dalla legge sull'Acqua Pubblica.
viviana v.
20 marzo 2019 alle ore 08:28Babilonboss
Non capisco tutto questo stupore! Nel PD è normale essere indagati o condannati! Non serve altro!
Gli aumenta pure i voti!!!
MrAlexT
20 marzo 2019 alle ore 08:37Avete visto i giornaloni? Sono partiti all' attacco.
Zingaretti indagato? un trafiletto.
Esponente del M5S arrestato? Titoloni, prima pagina, gogna!
Vi ricordate come i giornaloni e i tg avevano trattato l' arresto dei Renzi? Quasi sembrava che i giudici erano degli aguzzini e loro "innocendissimi sono"
Adesso che è indagato uno del Movimento, subito si scatenano i disinformatori di massa, ci manca che tra poco chiederanno la pena di morte....
Giovanni ,Russo
20 marzo 2019 alle ore 08:48E la colpa è del movimento perché con la sua incomprensibile ignavia e tafazzismo ottusamente e pervicacemente continua a lasciare Rai3 e Rai news 24 ai pidduti che disinformano alla grande , e Rai 1 e Rai 2 che sembra merdaset perché piene di trasmissioni di cucina e di gossip
L’assurda pretesa di informare i cittadini solo con il blog è a mio avviso DEMENZIALE !!!!
cittadino qualunque
20 marzo 2019 alle ore 11:29GIOVANNI RUSSO , ti do pienamente ragione...
canzio.r
20 marzo 2019 alle ore 08:44Aspettiamo un "secondo" per sapere ,cosa abbia fatto realmente De Vito. Se poi, vengono accertate le accuse,con una sentenza di condanna,prepariamoci tutti,per DIECI MILIONI di volte, a prenderlo a calci in culo per l'intero perimetro dello "stadio. Quando accadono queste cose ,scopriamo quanto siamo deboli ed inaffidabili come genere umano,qualunque ruolo ricopriamo. Per il momento togliamolo dal movimento ,in attesa del bla bla bla,in questo momento,sono troppo.. incazzato.
viviana v.
20 marzo 2019 alle ore 08:46Uomini e pecore hanno un altissimo numero di geni uguali per cui si sta studiando come trapiantare embrioni umani nelle pecore. Nei Piddini il trapianto è già avvenuto da sempre con ottimi risultati. L'uomo-pecora è in Italia una realtà di fatto. E sembra in aumento.
zato nero
20 marzo 2019 alle ore 08:47De Vito arrestato ..
dichiara :
"Ero all'ultimo mandato con il M5S ..
mi serviva un curriculum per entrare nel PD o in FI ! "
questo movimento è stato fondato da un comico ..
non dimentichiamolo mai
una risata li seppellirà
Alessandro A., Trieste
20 marzo 2019 alle ore 08:48Sarebbe bello che questo blog facesse un post duro sulla notizia di oggi e prendesse le distanze da certi personaggi ufficialmente.
Deve essere chiaro che chi all'interno del Movimento si rende responsabile di corruzione avrà vita e carriera compromesse.
Mi dispiace ma chi sceglie di rovinare l'immagine del Movimento per tornaconto personale deve essere sottoposto a una gogna 10 volte peggiore di quella che si riserva agli altri.
viviana v.
20 marzo 2019 alle ore 08:48Mentana sembrava depresso. Ma si è ripreso fulmineamente col caso De Vito. Menomale, avevo paura che si sgonfiasse.
Credete che ci farà una maratona?
Giovanni ,Russo
20 marzo 2019 alle ore 08:51E mi raccomando oggi non voglio sorprese nella votazione al senato su Salvini (e quindi sul governo) : sarebbe la fine del movimento che si ridurrebbe a quattro gatti nostalgici del PD !!
ciro r. napoli
20 marzo 2019 alle ore 09:00premesso che De Vito va espulso immediatamente come si è fatto per altri nel passato , poi se dimostra di essere innocente ci sarà tutto il tempo per rientrare, e che questa storia va cavalcata dagli eletti 5S per marcare ancora una volta la differenza tra il Movimento che li caccia ed i partiti che li nominano segretari e li fanno governare. Ci sarà sempre un disonesto , anche nel M5S , il punto sono le regole interne anticorruzione che solo il Moviomento ha . De Vito sarà espulso dal Movimento come tutti quelli che ci provano , nei partiti senza regole i delinquenti fanno carriera diventano segretari , amministrano città , regioni e stato. De Vito fino a ieri era un 5S senza alcun sospetto e nessun guaio giudiziario, con la fedina penale immacolata , se c’è qualcuno che poteva prevederlo, capace di indovinare il futuro allora lo assumo io personalmente per cacciarli prima .
Giovanni ,Russo
20 marzo 2019 alle ore 09:01Un altro segno distintivo del pidduto / forzidioto multinik che bazzica il blog è quello di spacciarsi per un elettore deluso del movimento, però si tradisce in maniera pacchiana perché fa trasparire tutta la sua gioia per le supposte difficoltà dei 5S
Come al solito sono proprio scemi questi troll!
Ivan Guarino
20 marzo 2019 alle ore 09:08Questa è la vergogna più assoluta in cui versa un partito che per anni ha coperto e agevolato, tutti i possibili contesti dove di radicano sempre più corruzione e malaffare !!!! Deve subito riferire ,e se necessario deve dimettersi !!!!
Rosa23 *****
20 marzo 2019 alle ore 09:19Sì però guardatevi questo vecchio video di Striscia la Notizia, su Casarini. Dobbiamo rinfrescarci la memoria che gli italiani hanno tanto corta:
https://www.facebook.com/MattiaFantinati/videos/1239920556166630/
Rosa23 *****
20 marzo 2019 alle ore 09:24E poi ce né un altro clamoroso:
https://www.lacittadisalerno.it/cronaca/tratta-degli-schiavi-nel-salernitano-arrestato-capogruppo-pd-1.2180419?fbclid=IwAR2XJ38vZOzV2tZPuZ8vUG6iDWjvAf3WocoL6zJlNaX5tTxFk-wfKmcvx9M
Rosa23 *****
20 marzo 2019 alle ore 09:27E se ci aggiungiamo il caso della modella avvelenata, unico testimone contro B. forse possiamo giustificare il clamoroso annuncio dell'arresto di De Vito.
Rosa23 *****
20 marzo 2019 alle ore 09:34E speriamo sia l'ultimo della giornata: operato d'urgenza di ernia B., già perfettamente e certamente ripresosi:
L'intervento è perfettamente riuscito e le condizioni di salute del presidente Berlusconi sono ottime. Si prevedono un paio di giorni di convalescenza. Lo rendono noto fonti di Forza Italia. Il leader azzurro, a causa dell'operazione, non si recherà in Basilicata secondo il calendario previsto per la chiusura della campagna elettorale.
Dario
20 marzo 2019 alle ore 09:20Per correttezza inviterei a pensare a casa nostra prima di sparlare degli altri. Abbiam fatto una pessima figura a sputtanare Zingaretti ed ora leggere che un nostro dirigente è stato arrestato.
Se cancellate questo post fareste più bella figura
G
20 marzo 2019 alle ore 09:23Fare un articolo di quasi condanna sulla base di un'indiscrezione giornalistica non confermata da alcuna nota da parte dei magistrati (e comunque si tratterebbe di indagine, non rinvio a giudizio, ragazzi!) trovo che sia solo controproducente per le sorti del Movimento. Smettiamola di condannare solo gli altri. Facciamo parlare i fatti, ché poi si verificano episodi come quelli di De Vito stamattina ed é normale che ci contestino ipocrisia! Lavoriamo per ottenere risultati e smettiamola con queste campagne denigratorie nei confronti degli avversari!
Alessandro A., Trieste
20 marzo 2019 alle ore 09:33Sì, ma non siamo noi che decidiamo la linea, sono gli strateghi nelle alte sfere.
Qua ci sbracciamo a dire che la comunicazione perde più di qualche colpo invece.
Certo è anche colpa nostra...guarda come arrivano i commenti su notizie come queste, ci si fiondano proprio.
Ora la domanda che mi sorge spontanea è: sono i commentatori così o ce li ha fatti diventare qualcuno?
Filippo Cabiddu
20 marzo 2019 alle ore 09:25M
A
L
O
X
Pecunia non olet
GioBar
20 marzo 2019 alle ore 09:30Questa di De Vito è una bastonata che farà assai male. La famosa frase di Travaglio e cioè che a Roma per lo meno non si accettano più tangenti almeno fino a al primo grado non si potrà più citare. Il fatto Zingaretti viene coperto da questo arresto assai più grave proprio perchè colpisce il presdiente della giunta Raggi.
Ma la domanda è la seguente e vale per Roma, Torino e le altre nostre amministrazioni: " ma è mai possibile che non si riescano a trovare quattro persone degne e normalmente oneste ?" Pensate a Torino dove la Appendino è riuscita a nominare due cretini come segretari tutto fare e la Raggi che è riuscita a farsi incantare da quell'altro furbo di Marra! E ora De Vito che al di la della sua colpevolezza o meno NON SI DEVE INTRATTENERE al telefono con imprenditori di dubbia serietà! Oltre che colpevole anche lui CRETINO! Incredibile!
Alessandro A., Trieste
20 marzo 2019 alle ore 09:46Chi va al mulino si infarina Gio.
Regola dei due mandati! Evidentemente non è così stupida.
maxper
20 marzo 2019 alle ore 10:43Ma veramente siete convinti
che la povera e innocente avvocato Virginia,
già in giunta nella precedente legislatura,
si sia fatta incartare da tutti, ma proprio TUTTI, quelli che la circondano ???
Ma per essere il capo della cupola, cosa dovrebbe fare ancora ?
T.L.
20 marzo 2019 alle ore 10:46@Alessandro:
e allora teniamola, questa regola.
E invece - se capisco bene - per i consigli comunali la si vuole abolire.
Alessandro A., Trieste
20 marzo 2019 alle ore 12:54Spero la si abolisca solo per quei comuni dove il servizio richiede più oneri che onori. E comunque la si conservi almeno per la stessa carica amministrativa.
Francesco Romano
20 marzo 2019 alle ore 09:32Cioè voi fate un post su uno che è indagato e state zitti per uno dei 5stelle che è stato arrestato con i suoi collaboratori. Menomale che accusate gli altri di manipolare l'informazione!
Che dire...il solito movimento 5 stelle...predica bene e razzola male. Vi state dimostrando come tutti gli altri.
Avete salvato le banche parlando di salvare i risparmiatori;
Avete messo la fiducia per far passare i vostri disegni di legge;
Avete abbandonato Taranto con delle scuse ridicole;
Avete autorizzato la Tap;
Siamo ancora in attesa della legge elettorale;
Non concederete ai magistrati l'autorizzazione a procedere su Salvini;
Avete approvato i condoni (anche se dite che non si tratta di condoni);
Avete sostituito i vertici RAI mettendo i vostri;
Avete indagati a destra e manca;
Avete fatto i tagli alle politiche sociali, vedi il servizio civile (be da una parte dovevate far vedere che prendevate i soldi);
Non siete in grado di avere una politica internazionale credibile;
Dov'è il cambiamento? Nel reddito di Cittadinanza e nella quota 100? Cioè creare odio fra le persone, far morire in mare chi cerca aiuto per fare questa cavolata del reddito di cittadinanza e di quota 100? O vi riorganizzate e fate politiche vere oppure siete come i dittatori latino-americani che erano al potere facendo assistenzialismo (il reddito di cittadinanza è puro assistenzialismo)
giovanni
20 marzo 2019 alle ore 09:52Francesco complimenti, analisi perfetta.
Ora preparati ad essere chiamato troll, PDiota ecc....il loro concetto di contraddittorio si ferma qui.
rodolfoRolando
20 marzo 2019 alle ore 10:40bravo francesco . da ex attivista del defunto m5s diventato ora nuovo PARTITO 5 STELLE , condivido pienamente tutte le tue parole
Ciro
20 marzo 2019 alle ore 11:04una domanda Francesco Romano, ma perché il Governo sarebbe responsabile della morte dei migranti in mare?
Qui non siamo mica in un caso come quello della motonave Sibilla. Qui parliamo di trafficanti senza scrupoli che abbandonano questi poveretti in mare sperando che qualcuno li raccolga. Ma cosi facendo (raccogliendo i naufraghi organizzati) si fa solo il gioco dei trafficanti di esseri umani. Tanto per loro se ne muoiono a migliaia la cosa non ha importanza. Hanno clienti in abbondanza.
Unico modo per fermare questo scempio è non fare il loro gioco e non andare a raccogliere le persone che loro scientemente abbandonano in mare. Cosi diventa chiaro che questo gioco non funziona.
Deve intervenire l'UNHCR in Libia. Si devono porre in essere misure per bloccare i trafficanti di esseri umani.
Poi le persone bisognose di protezione si devono affidare a UNHCR non ai trafficanti di esseri umani che li deprivano di tutti i loro averi.
GioBar
20 marzo 2019 alle ore 09:33Non dobbiamo fare i conteggi su qunti del PD sono stati indagati o arrstati e poi dichiarati pure colpevoli. Sai che soddisfazione sostituire ad una classe dirigente disonesta una nuova classe dirigente per lo meno alla pari! Gli italiani ci ringraziano ! Il post oggi è di dubbio valore!
randa
20 marzo 2019 alle ore 09:38Ma un bel post su De Vito? nulla??
randa
20 marzo 2019 alle ore 09:38Ma un bel post su De Vito nulla?
Alessandro A., Trieste
20 marzo 2019 alle ore 09:43Urge velocemente post su De Vito...e poi Tercas per favore.
Su De Vito il materiale ce lo avete già, basta mettere insieme le dichiarazioni dei veri 5 Stelle.
Beppe A.
20 marzo 2019 alle ore 14:23-Naturalmente il caso bancario e' mila volte piu' importante (si parla della discrezionalita'di soggetti indipendenti (?) sulla valutazione del sistema finanziario intraeuropeo mettendolo seriamente a rischio) ma il clima da bar del blog richiede la pelosita' degli argomenti giustizieri
Alessandro A., Trieste
20 marzo 2019 alle ore 22:41Beppe sono d'accordo, ma non tutto interessa a tutti. Se facessero sezioni separate qua sul blog, con una generale di politica ed altre specializzate si potrebbe approfondire di più nei commenti.
pietro casula
20 marzo 2019 alle ore 09:43e se cascasse nella spazza corrotti?
non per lui, ma per contribuire al cambiamento della mentalità diffusa nel popolo Italiano oggi dominato dai furbi sarebbe un sacrificio di poderosa utilità.
Ciò non toglie che, se fosse innocente, sarebbe meglio per il PD e per tutti.
bruno
20 marzo 2019 alle ore 09:47oggi ho difficoltà ad uscire di casa...............brutta botta......
si attende post su De Vito in sostituzione del post Zingaretti.
Birimbi
20 marzo 2019 alle ore 09:58Al di la' di questa vicenda che saranno I magistrati a chiarire, se ne parlato in qualche giornale? In qualche talk show?Nella Mia regione ma penso anche a livello nazionale assistiamo a persone che prima Delle regionali stanno in uno schieramento e poi passano in un altro ,che vergogna noi dei 5 stelle possiamo essere criticati ma da noi non succeed di prendere gli altro, puo' essere che qualcuno si sia infiltrato dentro il m5s per tornaconto personale..ma viene cacciato
Antonio CUNO
20 marzo 2019 alle ore 09:59Tempismo inappropriato considerando quello che è successo stamattina!
Giorgio Masari
20 marzo 2019 alle ore 10:04Marcello De Vito è fuori dal MoVimento 5 Stelle. Mi assumo io la responsabilità di questa decisione, come capo politico, e l’ho già comunicata ai probiviri.
bruno
20 marzo 2019 alle ore 10:05Di fronte a quel De Vito l'unica cosa sensata del M5S sarebbe :lasciamo fare la magistratura e ,nel frattempo ,lo sospendiamo.
Se si comincia a dire aspettiamo la sentenza della Cassazione ...allora siamo come tutti gli altri.
rodolfoRolando
20 marzo 2019 alle ore 10:37tranquillo .
sono ugiuali agli altri .
e forse anche peggio
cecchino
20 marzo 2019 alle ore 12:51e come tutti gli altri, non mi sorprende affatto, la vergogna siamo noi italiani che l'abbiamo votato, anzi scusate, l'avete votato, xche da quando ho conosciuto il m5s e difficile tornare indietro, peccato qualche pecca tipo quella della notizia di oggi, non deve accadere nel nostro movimento, ciao a tutti
Fabio Bagnoli
20 marzo 2019 alle ore 14:16capirai .....la regione lazio è sempre stato un covo per raccomandati dei partiti , sindacati e altro , il 70% di chi è stato assunto non svolge nemmeno attività lavorativa , decenni di intrecci politici e imprenditoriali sempre e comunque a sfavore dei cittadini , un ente inutile che divora le ingenti entrate dei contribuenti ........
Nicolò Giuseppe Brancato
20 marzo 2019 alle ore 17:15Hanno condannato a 6 anni Alemanno per Mafia capitale, ma nessuno dice che Buzzi è stato appoggiato, prima di Alemanno, da Veltroni, e che il nostro simpatico Zingaretti, così largo di maniche nel finanziare i film dimezza Italia con la Regione Lazio, ha nominato quale "Capo della Polizia provinciale" quell'Overlaine (scusate se la trascrizione del nome non è esatta) già condannato per questioni di droga!
diogene
20 marzo 2019 alle ore 22:54Sotto a chi tocca !!!!!!
giuseppe knecht
30 agosto 2019 alle ore 13:08eh mo', come la spieghiamo sta cosa?
Cristina Di Bernardo
6 dicembre 2023 alle ore 11:42⭐️⭐️⭐️⭐️
https://creditaxpress.com
🟢 Azienda privata. Diamo prestiti 💶 veloci CreditAxpress un servizio affidabile e di qualità per soddisfare le vostre esigenze di #credito o #finanziamento, anche se vieni segnalato dal CRIF
➡️ #Prestito personale
➡️ #Prestito auto
➡️ #Prestito casa
➡️ #Rimborso del debito
➡️ #Prestito di risparmio
➡️ #Prestito di lavoro
✅ Richiedi un preventivo e ottieni il #prestito in pochissimo tempo.
Per tutte le richieste di prestito, andare sul nostro sito internet per compilare il modulo di richiesta del preventivo di prestito qui sotto👇🏻👇🏻👇🏻👇🏻
https://creditaxpress.com/chiedere-un-credito/
Contatto via WhatsApp 👉🏻 3511727065
E-Mail: 888credit@post.com
I nostri servizi sono compatibili con diverse banche:
#intesasanpaolo; #Unicredit; #bperbanca; #BancoBpm; #bancamontedeipaschidisiena; #créditagricoleitalia; #bancanazionaledellavoro; #bancapopolaredisondrio; #creditoemiliano; #BancodiSardegna; #bancasella; #bancodidesioedellabrianza; #DeutscheBank; #bdmbanca; #cassadirisparmiodiasti; #bccdiroma; #compassbanca; Banca Popolare dell’Alto Adige; Intesa Sanpaolo Private Banking; Banca Popolare di Puglia e Basilicata; Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking; Cassa di Risparmio di Bolzano – Sudtiroler Sparkasse AG; Chebanca!; Emil Banca – Credito Cooperativo; Banca Popolare Pugliese; La Cassa di Ravenna; Banca Agricola Popolare di Ragusa; #findomesticbanca; Banca Valsabbina; Banca Centro-Credito Cooperativo Toscana-Umbria Soc.Cooperativa; BCC di Alba; Langhe Roero e del Canavese; Credito Cooperativo Ravennate; Forlivese e Imolese; Banca Prealpi Sanbiagio; Credito Cooperativo; Banca del Territorio Lombardo; Credito Cooperativo; #bccdimilano; #bancadicreditopopolare; Banca di Cividale o Credem Euromobiliare Private Banking; #BCCdiBrescia; Cassa di Risparmio di Volterra; #Bancoposta; #postepay; e diverse altre banche..
.
.
.
