
Il salario minimo orario lo volevano anche i Padri Costituenti
16 marzo 2019 alle ore 10:36•di MoVimento 5 Stelle
“Il lavoratore ha diritto ad una retribuzione proporzionata alla quantità e qualità del suo lavoro e in ogni caso sufficiente ad assicurare a sé e alla famiglia un'esistenza libera e dignitosa”.
Così recita l’articolo 36 della nostra Costituzione. Un’affermazione di principio fondamentale che, tuttavia, non ha trovato piena attuazione, specialmente negli ultimi anni, caratterizzati da una progressiva precarizzazione del mercato del lavoro e da politiche regressive in campo sociale. Gli effetti di tali politiche sono ben fotografate dai dati rilasciati recentemente dall’Inps, che ha certificato come il 22% dei lavoratori italiani, circa 3 milioni di persone, percepisca una retribuzione oraria inferiore ai 9 euro lordi. È proprio sulla riaffermazione dei principi sanciti dalla nostra Costituzione, che rappresenta un baluardo da valorizzare e sul quale improntare le azioni di Governo, che abbiamo fondato la nostra proposta sul salario minimo orario.
E perché il salario minimo rappresenta una misura fondamentale per dare piena attuazione alla nostra Costituzione?
Per comprenderlo è sufficiente rifarsi ai lavori della costituente. Proprio in merito all’articolo 36 della nostra Costituzione, che parla della necessità di una retribuzione sufficiente ad assicurare un’esistenza libera e dignitosa, sono numerosi gli interventi dei padri costituenti che parlano esplicitamente della necessità di un salario minimo. Aladino Bibolotti propose addirittura di inserire nel testo costituzionale che “il salario minimo individuale e familiare e la durata della giornata lavorativi sono stabiliti dalla legge”. E aggiungeva come “il salario minimo individuale e familiare viene a costituire oggi nella società moderna la garanzia dell’eliminazione, nel campo del lavoro, della miseria nera, viene cioè a sancire un principio nuovo e moderno, secondo il quale non è lecito sfruttare l’opera del lavoratore senza assicurargli un minimo di retribuzione”. Queste parole risultano tutt’ora attuali, a più di settant’anni di distanza. Nel suo intervento questo padre costituente concludeva con un auspicio: “Io spero che questa mia proposta venga accettata da tutti coloro che si sono schierati per l'inserimento nella nostra Costituzione repubblicana di quelle garanzie di ordine sociale che costituiscono la fondamentale caratteristica del nostro progetto di Costituzione, cioè i diritti del lavoro”. Una speranza che oggi facciamo nostra, rivolgendoci a tutti i partiti e a tutte le parti sociali chiamate in causa.
Il salario minimo orario rappresenta il necessario complemento al Reddito di Cittadinanza, per garantire quell’esistenza libera e dignitosa di cui parla la nostra Costituzione. L’Italia è tra gli ultimi 6 Paesi europei su 28 ancora sprovvisti di un salario minimo sancito per legge. Se venisse approvato il nostro disegno di legge, qualsiasi contratto collettivo dovrebbe stabilire un salario minimo orario uguale o superiore a quello fissato, che andrà ad aumentare annualmente adeguandosi all’inflazione. Una misura di civiltà, pienamente inserita nel solco tracciato dai nostri padri costituenti, e che riaffermando la dignità del lavoro dà piena attuazione a quanto ci impone la Costituzione. Dobbiamo invertire il trend degli ultimi 30 anni, avallato da tutte le forze politiche, che ha fatto del lavoratore un fattore da massimizzare. Non è su questi presupposti che si fonda tuttavia l’ossatura del nostro apparato produttivo, fatto di piccole e medie imprese, per le quali il lavoratore rappresenta un valore aggiunto fondamentale, parte stessa dell’azienda. Se i padri costituenti fossero ancora qui tra noi sarebbero in prima fila al nostro fianco, a sostegno della nostra proposta per portare il salario minimo orario in Italia.
Commenti (198)
SonoCavoli
16 marzo 2019 alle ore 10:44Ve l'ho già detto, 9 euro lordi + vitto e alloggio
per una badante 24h/24 6 giorni su 7 è troppo
Valerio
16 marzo 2019 alle ore 11:02HAI RAGIONE ANCHE PERCHÉ SETTANT'ANNI FA LE BADANTI ERANO LE FAMIGLIE NUMEROSE, OGHI CHE LE FAMIGLIE STANNO SCOMPARENDO ANDREBBE ATTUALIZZATO L'ARTICOLO, E NON FARE PROPAGANDA CON "PIÙ SOLDI PER TUTTI, ECC..."
SOLO PER RIFLESSIONE......
carlo1
16 marzo 2019 alle ore 11:08veramente della badante non ci dovrebbe essere bisogno e dovrebbe pensarci lo stato ai non autosufficienti, non le famiglie. cosi' come succede nei paesi piu' evoluti. ma cosa cacchio ce ne frega a noi, noi siamo terzo mondo e certe proposte le schifiamo e le prendiamo per i fondelli.
Antonio L. (Sa) -non ho votato M5S !!
16 marzo 2019 alle ore 13:43Secondo me lei fa confusione. Manco i cinesi lavorano 24 ore al giorno :) Per avere una copertura h24 bisogna impiegare 3 persone. Lei forse confonde la "presenza" (vitto e alloggio) con "lavoro". Certo una badante un te o una tisana da prendere insieme all'infermo li può preparare al di fuori dell'orario di lavoro ma già NON è tenuta a servire lo stesso te o caffè ad eventuali ospiti. Idem per il pranzo... dovendo cucinare per sè stessa cucina anche per l'infermo.
SonoCavoli
16 marzo 2019 alle ore 13:55Sei te che fai confusione: le badanti lavorano 24h/24. In qualsiasi momento devono essere pronte.
carlo1
16 marzo 2019 alle ore 11:04giustissimo e sacrosanto.
e' vergognoso che uno lavori per paghe tanto basse come sono arrivate in italia.
naturalmente e' colpa dell'europa, glie l'ha detto la merkel di portare i salari cosi' in basso. la "triplice" ama talmente tanto la fiat e tutto il codazzo di prenditori con relativi scagnozzi che ha ordinato ai nostri poveri politici completamente ignari (a loro insaputa) e innocenti di creare in italia un mondo del lavoro malsano e malevolo. (sto scherzando).
Fabio Sardegna
16 marzo 2019 alle ore 11:14Articolo 1 della Costituzione, L'Italia è una repubblica democratica fondata sul lavoro, io come tanti altri un vero lavoro non lo abbiamo mai avuto. Per aumentare il salario minimo, Einstein Di Maio, bisogno radure le trattenute fiscali in busta paga, non aumentare la retribuzione oraria. Gli stipendi sono imposti dal mercato legati al prezzo di vendita dei beni e servizi offerti. Qualche astuto commentatore ha commentato un mio post dove parlavo delle scarse opportunità di lavoro, dicendomi che non bisogna fare delle sconfitte personali, un caso generale. Secondo me in riferimento a certi commenti di persone inutili, dico che non ho vinto o perso io come tanti altri, ma ha solo perso l?italia intera. Gli stipendi bassi li vuole lo stato, come nelle tante imprese che fanno gli appalti nel pubblico, che assumono a paghe da fame, part-time
carlo1
16 marzo 2019 alle ore 11:33hanno creato un "sistema" italia che e' una vera e propria scuola di carogneria.
guarda a chi vanno incentivi, aiuti e sgravi per chi assume, a quelli che assumono con contrattini ridicoli, precari e sottopagati.
gli altri imprenditori che cercano di fare bene assumendo con contrati dignitosi e a tempo idneterminato, tasse e burocrazia sempre piu' gravose e asfissianti.
una vera e propria istigazione al malaffare, portata avanti dai vari governi passati. per questo motivo ci ritroviamo con un costo della vita olandese e buste paga rumene e il mercato interno che va a catafascio.
0000 000000
16 marzo 2019 alle ore 11:44Quanto incidono i carichi sociali su una busta paga?
Mi risulta uno sproposito ma non vorrei scrivere una cavolata, comunque so x certo che il dipendente prende meno dello stato.
viviana v.
16 marzo 2019 alle ore 11:29Credo che tenere ancora un po' il tema dell'ambiente non avrebbe fatto male alle salute
Contesto vivamente questa furia di cambiare continuarmente argomento impedendo di fatto qualunque discussione
Contesto che ci dicano che possiamo scrivere post da 2000 caratteri quando al massimo possono essere 1960
Contesto che non si vedano i temi in ordine inverso di uscita
Contesto che non si capisca quando un post è un sotto commento e che i sotto commenti non si possano votare
Contesto infine che continuo a protestare contro queste cose e non gliene freghi niente a nessuno
mario
16 marzo 2019 alle ore 13:01A sto punto dovevi dire CONTESTO IL MOVIMENTO, CONTESTO GRILLO, DI MAIO, CASALEGGIO, LO STAFF DEL BLOG, CONTESTO CHE COMANDINO IN 3 PENA ESPULSIONE, CONTESTO CHE QUESTO COMMENTODURI 5 MINUTI PERCHE RITENUTO PERICOLOSO.
Ma tu non lo dirai, perchè comprometteresti la tua economia psichica, di cui ormai il M5S fa parte....anzi anche della tua economia fisiologica, come fosse un neo-pancreas o una neo-tiroide. Auguri.
Il Barone Zazà
16 marzo 2019 alle ore 13:22Aggiungerei che trovare un commento richiede tantissimo tempo, perché bisogna scorrere tutto fino in fondo. Prima era più facile e rapido, almeno per me.
Il Barone Zazà
16 marzo 2019 alle ore 13:50Mario
Viviana contesta solo il nuovo formato del sito, che non piace neanche a me.
Ma soprattutto non mi piace lei, individuo inutile, puzzoso e maleducato, degno elettore del PD.
Vada a puzzare altrove!
.....ho il Wi-Fi sofisticato...... altro che 5 G.
SonoCavoli
16 marzo 2019 alle ore 14:32Il blog e' molto migliorato secondo me.
Complimenti alla redazione blog!
mario
16 marzo 2019 alle ore 15:28Barone dei miei @@, semplicemente, VAFFANCULO di brutto!!
linkbato
16 marzo 2019 alle ore 16:17viviana v. Concordo pienamente
maria s., ancona
16 marzo 2019 alle ore 19:10Vivi ha ragione su tutti i punti.
Approfondire un argomento è molto difficile. Rispondere ad un sotto commento e avviare una discussione idem. Magari ti hanno risposto due giorni prima... Tutto l'approfondimento resta tagliato fuori. Meno male che ci sono i Mario ad evidenziare che alla fine serve se non altro a mandarci reciprocamente affan@@@o.
viviana v.
17 marzo 2019 alle ore 10:22Veramente parlavo di fattori solo 'formali' del blog. Sono e resto una 5 stelle e aderisco pienamente al programma del M5S. Ammiro con ardore Di Maio e mi piace molto Conte come quasi tutti i Ministri 5 stelle. E chi capisce altre cose deve avere problemi mentali e mi dispiace per lui, ma probabilmente è incurabile e affetto da forme di odio inconsulto e parossistico. In quanto alle mie critiche 'formali', ne ho parlato spesso allo staff ma senza alcun esito, sono comunque cose di poco conto. Forse non dovevo usare il verbo 'contesto' ma non è grave nemmeno questo. Pazienza per il resto. Preferivo la forma del blog di prima ma fa lo stesso, è solo una opinione personale e non è una cosa importante.
viviana v.
16 marzo 2019 alle ore 11:39OT
Morta Imane Fadil, principale teste contro Berlusconi, temeva di essere avvelenata.
Diceva di avere prove scottanti sul processo RubyTer. Dichiarò: "Nelle cene da Berlusconi si invocava il demonio". Stava scrivendo un libro sugli incontri ad Arcore.
La procura indaga per omicidio.
Qualcuno magari ci spiega come mai tanto interesse per la carriola del padre di Di Maio e poi, quando la principale teste contro Berlusconi, finisce in ospedale avvelenata, nessun giornale parla delle cose e cala un silenzio di tomba sull'intera faccenda. La Gruber, Formigli, Fazio o Le Iene non ci trovano niente di strano?
mario
16 marzo 2019 alle ore 12:56Perchè, non l'hai ancora capito?? Il nano non è pericoloso solo perchè possiede mezza Italia, è pericoloso anche fisicamente. Non so se mi sono spiegato!
Enrichetto Allerino
16 marzo 2019 alle ore 18:13....un criminale, per come si è imposto, per come è stato tollerato perchè minacciati dai suoi media, per come è stato protetto dalla Mafia, per le sue ostentate tendenze pedofile, per come ci ha ridicolizzati davanti al mondo, per le sue vili battute sui "desaparecidos".........
viviana v.
16 marzo 2019 alle ore 11:45Loredana Lipparini.
Almeno un merito andrebbe ascritto ai ragazzi che erano nelle piazze oggi e a Greta Thunberg: quello di aver fatto uscire allo scoperto l'odio di molti, moltissimi adulti nei confronti di chiunque sogni un futuro.
mario
16 marzo 2019 alle ore 11:53In primis le cooperative che fanno lavorare a 7,15 euro all'ora .
Enrichetto Allerino
16 marzo 2019 alle ore 18:22Verissimo: paghe da fame anche per contratti con la Pubblica Amministrazione, contratti assai lucrosi solo per ' "dirigenti" di queste cosiddette " cooperative" che di cooperativo, hanno solo il nome........
viviana v.
16 marzo 2019 alle ore 11:57All'ultima puntata di Piazza pulita di Formigli né esponenti della Lega né del M5S hanno voluto partecipare.
Bene, avanti così anche con Fazio, Gruber e la Merlino
Ma non basta! Vogliamo almeno due canali della Rai e Rainews24 !!!
E' nostro diritto in nome di una informazione libera!
Giorgio Masari
16 marzo 2019 alle ore 12:28E quella che proponi sarebbe una informazione libera????
angdrak
16 marzo 2019 alle ore 13:40Cosa è informazione libera? Lasciare che gli altri continuino ad occupare le reti raccontando tutte le balle che vogliono? A me sembra masochismo!
Enrichetto Allerino
16 marzo 2019 alle ore 18:04....sor Masari, quanno te pijano a sberle tutti i santi ggiorni contando sur fatto che te, se n' pacioso bonaccione che MAI, prevaricherebbe sur prossimo, beh, a n' certo punto , quanno ar bonaccione je gireno 'i cojoni e te pesta come n' sacco da boxe, me pare se possa tratta' de legittima difesa..........
https://www.youtube.com/watch?v=K9ZX0bFgTu0
mario
16 marzo 2019 alle ore 12:01E il comunista di Floris arrogante non bisogna piu' partecipare a programmi della 7
viviana v.
16 marzo 2019 alle ore 12:01Ambra.
Selfi a cena di Salvini con quel farabutto di Verdini.
Certo che il nostro Luigi ci deve volere davvero tanto bene e, soprattutto, amare moltissimo il nostro Paese, per sopportare di governare con una vecchia meretrice senza scrupoli come quel Sacco di letame padano!
Grazie Luigi!
mario
16 marzo 2019 alle ore 12:09Primo modera i termini perche' alle prossime elezioni potrebbe stravincere poi potrebbe far cadere il governo quando vuole ognuno ha le sue cose da guardare con un altro alleato il reddito di cittadinanza te lo sognavi
mario
16 marzo 2019 alle ore 12:53Credo che la spiegazione sia molto più terra terra: ha lo stomaco foderato di peli.
giuseppe abruzzese
16 marzo 2019 alle ore 14:48Ma Verdini non era toscano?
Enrichetto Allerino
16 marzo 2019 alle ore 14:57..'a Toscania, è er prolungamento d'a Padania, se sa......
Giovanna
16 marzo 2019 alle ore 12:14La Costituzione Italiana è davvero la più bella al mondo. I Padri costituenti sarebbero orgogliosi di questo Governo, in particolare del Movimento che di essa ne fa un faro restituendo valore e onore al loro lavoro. La Costituzione è stata calpestata e ignorata per troppo tempo senza che nessuno si ribellasse. Era ora che qualcuno prendesse in mano la situazione. Bravi, almeno ci state provando nonostante tutto e tutti. Chi comprende le vostre intenzioni continuerà ad avere fiducia nel vostro operato e vi sosterrà, anche se con qualche critica, purché sia costruttiva. Non siete un manipolo di sbandati incoscienti come vogliono farvi apparire. Sapete perfettamente ciò che fate e come raggiungere gli obiettivi. Siete la parte più bella e più sana di questa società. Siete dalla parte del popolo. È il vostro valore aggiunto. È ciò che fa la differenza. Continuate così, buon lavoro.
0000 000000
16 marzo 2019 alle ore 12:34Se non erro il costo di un dipendente costa annualmente all'azienda circa 36 000 € all'anno
solo una parte va al lavoratore, e comunque non piu della meta, il resto se lo mangia lo stato.
Se non si riducono le tasse gli imprenditori vanno a svolgere il loro lavoro dove le tasse sono meno esose.
giuseppe abruzzese
16 marzo 2019 alle ore 14:46Cioè all'estero? Bene. E poi per conto mio ci rimanga pure lui con tutte le sue "merci". Questo è cominciare con il preferire e valorizzare il proprio " mare in Italia".
0000 000000
16 marzo 2019 alle ore 15:10Giuseppe abruzzese
Dovrebbe fare piu attenzione quando compra qualcosa,
Nel settore calzature e nel settore abbigliamento, il 98% è prodotto all'estero,l'elettronica idem con patatine, le auto? Spero che lei sia un fortunato che puo permettersi una ferrari altrimenti ad eccezione dell'alfa romeo, e non so quanta componentistica provenga dall'estero di made in italy trova poco o niente,
Mobili? Ikea? Aziende italiane si contano sempre meno,
Cibo?
Pomodori? senegalesi marocco spagna
Cosi come molte altre derrate alimentari vedi olio turco e tunisino
Frutta, senegal marocco spagna e cito solo alcune provenienze
Fiori, kenia senegal honduras e vari altri paesi esteri,
Mi dica lei egregio signore cosa dovrebbe restare all'estero?
E le merci che ancora riusciamo a produrre? Che facciamo? X pari condizioni non le esportiamo piu?
0000 000000
16 marzo 2019 alle ore 15:13Ps il pane e la pasta compresi i biscotti sono prodotti con grani in larga misura provenienti dall'estero, cosi come la carne e i loro alimenti,
mario
16 marzo 2019 alle ore 15:26Ha parlato farinella 0000 000000
0000 000000
16 marzo 2019 alle ore 15:30Mario
Forse, viste le tue doti di svicolone dovresti darti all'ippica,
Sicuramente avresti buone probabilita di correre.
mario
16 marzo 2019 alle ore 15:38Farine', meglio a TENNIS visto che il Mov sta per subire un ROVESCIO. E per Salvino GAME SET & MATCH !
0000 000000
16 marzo 2019 alle ore 16:26Mario
Non è quello che speri?
Altrimenti perche stai perdendo tempo su un blog di 5*****
Spero x te che ti renda almeno qualcosina,
Armando Giampieri
16 marzo 2019 alle ore 12:41Solo ora si comincia ad applicare la Costituzione
viviana v.
16 marzo 2019 alle ore 13:17Sui social una banda di malnati sta tentando di demolire Greta con invenzioni calunniose varie, prova evidente di quanti delinquenti girino a piede libero a servizio anche peggiori. BLOCCATELI TUTTI!!
Il Barone Zazà
16 marzo 2019 alle ore 13:35Cara Viviana, non mi stupirei se si scoprisse che dietro ci sono ambienti che premono per la crescita dei Verdi alle europee. Il PSE non lo vota più nessuno, hanno bisogno di tenere il blocco centrista 'affollato' per arrestare l'emorragia di voti.
LA SOLITA TECNICA DEGLI SPECCHIETTI PER LE ALLODOLE:
creare un ''ventaglio'' ampio di di simboli che portino poi dopo le elezioni, acqua al solito mulino.
Anche in Italia fanno così, da anni ormai, ma la gente continua a cascarci. Per esempio chi ha votato Bersani, Potere al popolo, Meloni, non sapeva di votare per il PD ed FI?
0000 000000
16 marzo 2019 alle ore 15:00Barone zazà
Dal can can mediatico che accompagna la pulzella direi che il tuo ragionamento fila liscio come l'olio,
Solo i ciechi non lo notano,
Infatti molti italioti continuano a votare berluscau e l'armata brancaleone del pd con tutti i loro compari e soci e complici.
mario
16 marzo 2019 alle ore 15:23Baro'..te ne sfuggita (rimozione..) una più importante: chi ha votato M5S (io ad esempio) non sapeva di trovarsi dei fascisti al governo. Io NON AVREI MAI VOTATO M5S se l'avessi saputo. Di Maio disse "ecco la NOSTRA squadra" e "ecco il nostro Programma": faccio il governo con chi ci sta. Chiara la cosa? Spero di si!
mario
16 marzo 2019 alle ore 15:24......te n'è........
0000 000000
16 marzo 2019 alle ore 15:27Mario
E chi avresti voluto, il bomba di rignano o gentiloni?
Diciamo che la lega è il male minore ed il miglior governo possibile,
Il cazzaro si contaddige ogni giorno, come del resto il nostro gigetto.
L'incazzato dei media.
16 marzo 2019 alle ore 13:36I Costituenti avevano fatto un "Capolavoro"...però erano persone per bene erano galantuomini.... poi con l'avvento di opportunisti ,di delinquenti e politici da strapazzo.. la carta è diventata ,sconvolta in parte,una carta insignificante per i principi,in parte volutamente disattesi,che non rispetta appieno i prìncipi ispiratori.
Pensate che per scriverla furono necessarie:
347 sedute,centinaia di eccezioni,di cui 170 esclusivamente costituzionali,centinaia di emendamenti presentati su 140 articoli del progetto costituzionale,dei quali 292 approvati,314 respinti,1057 ritirati e assorbiti,1090 interventi in discussione da parte di 275 oratori; i 44 appelli nominali ed i 109 scrutini segreti,i 40 ordini del giorno votati;gli 828 schemi di provvedimenti legislativi trasmessi dal Governo all'esame delle Commissioni permanenti e i 61 disegni di legge deferiti all'Assemblea;le 23 mozioni presentate,delle quali 7 svolte;le 166 interpellanze,di cui 22 discusse;le 1400 interrogazioni,492 delle quali trattate in seduta,più le 2161 con domanda e risposta scritta,che furono soddisfatte per oltre 3/4 dai rispettivi dicasteri.
Ecco il grande lavoro svolto svilito in parte da chi è venuto dopo per i propri interessi sia personale che di partito.
Enrichetto Allerino
16 marzo 2019 alle ore 14:48Si avessero saputo che stavano a fa' 'a carta iggienica pe' i posteri, se sarebbero risparmiati n'sacco de fatica.....
0000 000000
16 marzo 2019 alle ore 15:15Profumata e con tanti fiorellini,
maxper
16 marzo 2019 alle ore 14:13@ viviana v.
Complimenti per la capacità di produzione grafica,
da vera maratoneta della tastiera !
Anche qui sei già a sei interventi su trenta, il 20% non è male ,
ma so che sai fare di meglio !
Mi auguro che oltre al tempo che dedichi a noi per la scrittura
tu abbia anche tempo per una vita vera fuori.
Questo post è solo per informarti che,
mentre una volta quello che scrivevi lo leggevo anche attentamente,
Ormai la quantità dei tuoi interventi e la loro estemporaneità
mi obbligano a leggere la prima riga e,
sempre più spesso, a saltare il resto a piè pari.
“La ricerca del tempo perduto” ed il “Mahabarata” restano ancora lontani,
ma cominciano ad avvicinarsi, e certamente
la cosa deve essere anche questione di orgoglio.
Credo di non essere l’unico a pensarla così,
e lo capiremo assieme dai voti che riceverò,
ma reputo un gesto di stima informartene e
provare a spiegarti che la quantità comincia
a sopraffare la qualità
e a rendere tutto solo una montagna di righe da saltare
nel modo più veloce possibile.
E mi spiace, ripeto, perché dici anche cose sensate, come tanti altri,
ma purtroppo non riuscirei a dedicare tutta la mia vita alle tue letture.
Pensaci.
Con affetto.
0000 000000
16 marzo 2019 alle ore 21:13Io sono x il tu, ma non volendo suscitare incomprensioni ho optato x il lei ma mi correggo immediatamente.
Grazie x la risposta,
comunque sia stiamo navigando in acque tempestose, le sirene cantano e non tutti sono immuni ai loro inviti,
Comunque stasera cena a base di prosciutto dop toscano fave di san remo una mela da urlo e dolcetto finale, purtroppo sono rimasto senza chianti e ho dovuto ripiegare su un rosé sainte croix.
0000 000000
16 marzo 2019 alle ore 21:18X but frank
Sbalzato in alto come un aquilone che sia colpa del tempo?
Andrea xxl è stato il secondo nome cui fui bannato, mentre con il mio primo nome con cui sono iscritto e registrato non riesco a postare e non capisco perche visto che accedo regolarmente sulla piattaforma lex e voto, quando riesco a connettermi.
Andreaxxl cagliostro il gatto nero,
viviana v.
16 marzo 2019 alle ore 14:17Diciottesima settimana di protesta dei gilé gialli contro Macrfon e l'austerità Ue. I giornalisti italiani hanno detto che la manifestazione è sfociata in violenza perché sono stati incendiati alcuni cassonetti.
E allora Roma dove ne hanno incendiati 600??
pietro nerboni
16 marzo 2019 alle ore 14:17mi permetto ancora di spingere sul salvaguardare il valore acquisito e risparmiato nel passato: non si puo' fare galoppare l' inflazione per sminuire e banalizzare le fatiche ed i valori pregressi per favorire i fluissi di reddito contemporanei in mano per la maggiore ai padroni delle organizzazioni globalizzanti( il passaggio dei risparmi dai singoli ai magnati).
Quindi si ad un salario minimo in linea con il costo di vita e si ad un recupero dei valori del passato ovvero abbassando i costi di vita di oggi: non si puo' pagare un litro di latte al supermercato 2800 lire ed un kg di pane 5 euro ovvero 10000 lire quando potrebbero costare 2 volte di meno so non piu' ovviamente comportando un corrispondente costo in meno alle materie prime. Certo se importiamo tutto dall' estero non possiamo essere piu' economici e recuperare i nostri valori. Bisogna agire sul mercato interno rivalorizzando quanto fatto da noi direttamente e riducendo al massimo i trasporti e gli immagazzinamenti. Passo passo.
0000 000000
16 marzo 2019 alle ore 14:53All'agricoltore pagano il grano 15 € 100 kg, x fare 1 kg di pane servono 0,700 di farina,
Il panettiere si arricchisce ( si fa x dire ) il contadino muore di fame e non si fa x dire,
C'è qualcosa che non funziona nel sistema itaglia.
Si vuole aumentare lo stipendio base a chi? Al panettiere diminuendo ulteriormente il prezzo del grano pagato all'agricoltore? Oppure aumentando ulteriormente il prezzo del pane?
Aaaa! Quale atroce dilemma.
carlo1
16 marzo 2019 alle ore 15:14tempo fa parlavo con un panettiere. si lamentava che il pane non si vendeva. guardo i prezzi esposti, minimo 4 euro e mezzo per un kilo.
con quei prezzi chi lo compra. io sono decenni che non lo compro piu'.
0000 000000
16 marzo 2019 alle ore 15:16Se non compri il pane cosa mangi? Brioscine del mulino bianco?
0000 000000
16 marzo 2019 alle ore 15:24Dimenticavo
All'agricoltore un ettaro di terra produce dai 30 - 60 quintali, a seconda della fertilita del terreno, x ettaro, compresa la pac non puo rientrare nelle spese,
Se poi si considera che è obbligato, pena ammenda di € 3000 al kg, ad acquistare semi certificati,( dalla monsanto, ovviamente ) ad un costo esorbitante in rapporto al prezzo di vendita,
Il tutto gestito ed imposto dalla tanto apprezzata ( non da me) europa,
Lori
16 marzo 2019 alle ore 14:29Buongiorno. Lavoro x una multinazionale 3 h al giorno x 5gg in una mensa scolastica, stipendio gennaio €333,febbraio €353,....sarà un lavoro da passatempo boh!!! In questo giorni ho saputo Dell assegno di reintroduzione dei politici, ho sentito la sig Livia Turco dire che sono soldi versato (da chi? dallo Stato quindi da noi) a cui ha pieno diritto e dice che aiuterà la sua famiglia. Io ho tre figli. Ragazzi ho pianto. Giuro!
Enrichetto Allerino
16 marzo 2019 alle ore 14:42Bisogna avere una maschera di bronzo, per dire simili amenità : per la Turco, ci vorrebbe il Supereroe del compianto e magnifico complessino......
https://www.youtube.com/watch?v=KBkThh0azrQ
SonoCavoli
16 marzo 2019 alle ore 14:35***** ALZIAMO LO STIPENDIO DEI DOCENTI *****
SUBITO! Servono docenti fortemente motivati per educare i giovani del nuovo millennio.
Enrichetto Allerino
16 marzo 2019 alle ore 14:39"Aumentiamo"....(chè se l'arzi troppo, nun c'arivamo più a pijallo....)
SonoCavoli
16 marzo 2019 alle ore 15:00Vada per l'aumento.
E serve anche un aumento dei poteri degli insegnanti.
Enrichetto Allerino
16 marzo 2019 alle ore 16:24...'m'a cavo : so' arto n'metro e ottanta, e si m'arzano 'o stipendio a du' metri e mezzo, ancora c'ariverei....
Enrichetto Allerino
16 marzo 2019 alle ore 17:58...però nun damo cattivi consiji ar Ministero d'a Istruzzione.......( chè sinno', ce mette 'e buste paga in cima a n' palo de sei metri cosparso de grasso.....)
Enrichetto Allerino
16 marzo 2019 alle ore 14:52"cerchiamo di accettarci tutti" in che senso????.....
https://www.youtube.com/watch?v=JgaCghJjG18
maurabo
16 marzo 2019 alle ore 14:53Abbiamo figli che appartengono a quelle generazioni, che la crisi e la legge Fornero hanno fortemente penalizzato, nella ricerca del lavoro. Adesso queste generazioni che più giovani non sono, che hanno lavorato come precari, con contratto a termine, senza nessuna tutela sindacale, e che di conseguenza, non sono riusciti a crearsi un'autonomia, non sono riusciti a formarsi una famiglia, si ritrovano a non avere diritto nemmeno al reddito di cittadinanza con conseguente accompagnamento al lavoro. Il motivo: vivono in casa con i genitori e il reddito dei genitori, magari normali pensionati, viene conteggiato nel modello isee. Sfido chiunque, a vivere in una grande città del nord, dove è situata un'università, dove gli alloggi sono introvabili e costosi, a vivere con 600 € al mese e contratto a termine in autonomia. Sono per la solidarietà, ma le liste di disoccupazione vanno rispettate tenendo conto -ammesso che ci sia lavoro- di chi da tempo è iscritto in quelle liste di quella città e di quel territorio. Speriamo che non si verifichi come fino ad ora è accaduto, che l'ultimo arrivato, non residente in quella città o in quel territorio, surclassi chi da tempo aspetta una proposta di lavoro decente. Le agenzie per l'impiego e il loro potenziamento, deve essere rivolto a tutti coloro che hanno perso il lavoro e non solo a chi percepisce il reddito di cittadinanza.
Enrichetto Allerino
16 marzo 2019 alle ore 16:33Sono abbastanza d'accordo, ma devi pensare che ci si sta muovendo , purtroppo, in un contesto di scarsissime risorse, e chi non ha neppure i genitori che possano dare sostegno, sta un pochino peggio...
ciro r. napoli
16 marzo 2019 alle ore 14:57hanno ammazzato una ragazza di 34 anni perchè doveva testimoniare contro berlusconi . I TG trasmettono la risposta di berlusconi : " Non l'ho mai conosciuta " , lo smentiscono sentenze e testimoni
ciro r. napoli
16 marzo 2019 alle ore 14:59https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/03/16/imane-fadil-silvio-berlusconi-non-lho-mai-conosciuta-ma-per-i-giudici-e-stata-ad-arcore-8-volte-ed-era-teste-credibile/5042046/
carlo1
16 marzo 2019 alle ore 15:09dalla risposta di berlusconi si evince che o e' giu' di testa e non ricorda oppure c'entra.
Jeanne
16 marzo 2019 alle ore 15:18Dalla lettera inviata al quotidiano REPUBBLICA della SIGNORA VERONICA LARIO ex moglie di BERLUSCONI
Alcune frasi della lettera :
Figure di vergini che si offrono al drago per rincorrere il successo e la notorieta'
CIARPAME senza pudore , tutto in nome del potere.
Voglio che sia chiaro che io ed i miei figli siamo vittima e non complici.
Dobbiamo subire e questo ci fa soffrire.
Prego , se ha degli amici , di aiutarlo ................. anno 2007
Le intercettazioni che tv e stampa pubblicavano erano allucinanti.
POVERI NOI , E' A MELFI PER LA CAMPAGNA ELETTORALE .
ciro r. napoli
16 marzo 2019 alle ore 15:28se Salvini non prende le distanze definitivamente dal delinquente mafioso, allora il M5S deve recidere il contratto di governo . La misura è davvero colma non si può governare con i compari di un simile criminale , meglio tornare all'opposizione meglio andare da soli , mai avere a che fare nemmeno di striscio con i compari di un criminale.
Enrichetto Allerino
16 marzo 2019 alle ore 16:19..Curioso; 'na tale che ha sputtanato n' vecchio porco, more improvvisamente e a la viggilia de l'uscita de n' libro suo in cui se raccontano tutte 'e porcate der Suino minuto pe' minuto; stranamente, manco fosse 'na ex spia der KGB, 'a tipa vie' stroncata da n' mix de sostanze radioattive, n' lavoro da professionisti: quanno vent'anni fa dicevo che er Nano era pericoloso, intendevo di' proprio quello: nun troveranno mai 'e prove, statene certi.........
0000 000000
16 marzo 2019 alle ore 16:21Salvini è una costola della mummia, lo è sempre stato e sempre lo sarà.
Ma al momento il convento non passa di meglio.
ciro r. napoli
16 marzo 2019 alle ore 16:33Enrichetto Allerino, per uno che pagava la mafia , che teneva un pericoloso mafioso presso la propria abitazione come stalliere, che ha fondato FI con un carcerato per mafia , condannato in terzo grado per frode, definito dai magistrati delinquente naturale, indagato come mandante di stragi mafiose ...... c'è ancora bisogno di prove ?
enrichetto allerino
16 marzo 2019 alle ore 16:46La cosa terribile , è che il tale è ancora a piede libero ed anzi, fa anche campagna elettorale......
0000 000000
16 marzo 2019 alle ore 17:00E sarebbe ancora poca cosa,
La cosa piu stupefaccente è che ci sono degli itaglioti che hanno pure la sfrontatezza di applaudirlo e di votarlo,
Roba da chiodi.
cittadino qualunque
17 marzo 2019 alle ore 06:30ho in fresco una bottiglia di spumante.....
Jeanne
16 marzo 2019 alle ore 15:53Oggi, in alcuni tg , Zingaretti pd avanza nei sondaggi.
Finche' la gente non capira' che DX E SX dai tempi di Andreotti e Craxi , sono sempre stati complici non se ne esce.
Ogni settimana sondaggi pilotati ad arte.
Chi paga gli istituti dei sondaggi?
Chi li commissiona cioe':MEDIASET, LA 7 , RAI .
NOVE MESI PASSATI A SCAGLIARSI CONTRO IL M5S .
Per chi avesse seguito FLORIS l scorsa sttimana ospite IL NOSTRO DI MAIO , mi e 'rimasta impressa una frase
Di PADELLARO che in finale , tutto rosso in viso ha detto a DI MAIO :CARO MINISTRO FATE ATTENZIONE AL VOSTRO ALLEATO .
Padellaro non mi piace molto , pero'devo darle ragione su quella frase .
0000 000000
16 marzo 2019 alle ore 16:18Chi è causa del suo mal pianga se stesso,
9 mesi e ancora non è stato fatto niente x la rai.
ciro r. napoli
16 marzo 2019 alle ore 16:21Ho deciso di postare ogni volta che mi collego questo mio vecchio commento, come il tormentone che ci ha accompagnato per anni postato da Luca : “ quanto manca !!! “ . Lo posterò per i giornalisti , i lacchè dei mariuoli e corrotti che vengono ogni giorno a sbirciare sul Blog in cerca di qualche appiglio per attaccare il Movimento, affinche perdano le speranze di strappare voti al M5S, lo potranno fare solo quando adotteranno le stesse regole e cacceranno tutti i delinquenti che bivaccano da 70 anni nei partiti.
: “senza regole che lo impediscano gli uomini, tranne una minoranza che viene puntualmente emarginata, si comportano allo stesso modo : interessi personali , di amici , parenti ed amanti (legge genetica) . Dove per regole si intendono non solo le leggi di uno stato, ma anche l’educazione e quelle che ci proponiamo con un’autoregolamentazione etica. La differenza tra i politici eletti nel M5S e quelli di tutti gli altri partiti è ABISSALE e MATEMATICA!! Grazie alle regole interne anti corruzione del M5S che fanno da filtro, i risultati sono che non si può rubare un solo euro , vivono in una casa di vetro e tutti possono controllare ,e chi prova a rubare e fare il furbo viene sbattuto fuori, a differenza dei partiti dove senza regole che facciano da filtro emergono per competizione naturale i più forti, quelli che usano il cervello come un muscolo aggiunto per sopraffare gli altri, i peggiori, i più furbi , i più corrotti, i più delinquenti, nel pieno rispetto della legge genetica suddetta. In pratica succede che i male intenzionati si tengono alla larga dal movimento e vanno ad affollare le fila dei partiti, una vera e propria selezione etica di ingresso.”
Giuseppe
16 marzo 2019 alle ore 18:11tutto vero se dopo due mandati schiodano dalle poltrone
ciro r. napoli
16 marzo 2019 alle ore 18:17Giuseppe , ovvio che schiodano, è una delle regole principali per tenere lontani i mariuoli . Le regole nel M5S si possono cambiare solo su rousseau con l'approvazione della maggioranza degli iscritti , questa la garanzia che le regole non cambieranno , anche se qualche furbetto ci dovesse provare.
Mauro
16 marzo 2019 alle ore 16:22Ecco un altro cambiamento epocale!
Lo poteva proporre solo il MoVimento 5 stelle!
Questa norma rappresenta l'esatta differenza che c'è tra noi e le altre forze politiche!
I sondaggi continueranno a darci perdenti per la felicità effimera di chi è giunto ad odiarci. Meglio, così la stangata elettorale prossima ventura che arriverà loro addosso sarà ancora più defenestrante!
I dati congiunturali in netto miglioramento, nonostante le tante cassandre, sono lì a dimostrare che avevamo visto giusto nonostante il momento economico internazionale non favorevole. Questi dati miglioreranno in progressione fino ad annichilire i tanti messaggeri di sventura.
Non nascondiamocelo, il nostro obiettivo è superare il 40%, poi sì che l'Italia cambierà ancora e definitivamente.
Grillini, in alto i cuori, è vicino più di quanto si pensi il momento del trionfo, il momento di venir ricordati sui libri di storia Patria e chissà pure di quella europea.
Michele Arcangelo Taddei
16 marzo 2019 alle ore 16:58La paga minima oraria dovrebbe far capire agli Italiani quanto costa un un'ora di lavoro subordinato, autonomo, di professionisti, e d'impresa e cosi si riuscirebbe a capire perché la gente chiede lo sconto fiscale.
9 euro l'ora in agricoltura per 12 ore al giorno quanto fa.
9 euro all'ora sono al netto o al lordo di ché...?
Fate l' analisi del costo e guardate bene quanto costa un'ora di un bracciante, un manovale, un operaio qualificato, specializzato, un professionista, un artigiano, prendete i contratti collettivi e vedete, e se non esiste un contratto collettivo stabilitelo per legge.
Un termoidraulico deve costare minimo X.
Termoidraulico categoria generica metalmeccanico, oppure edile? Costo lordo all'impresa X costo netto dell'operaio Y, questo è un esempio di una categoria sindacale non ben definita, allora definitela per legge.
Il mondo del lavoro è diventato una giungla in cui vige la legge del più forte.
Umberto Tanevini
16 marzo 2019 alle ore 17:20Si può e si deve cambiare qualche conduttore del Servizio Pubblico,altrimenti saremo costretti-nostro malgrado- a raccontarci notizie tra di noi.Siete e siamo intellettualmente i più sani e onesti,eppure veniamo fatti passare per quelli che ..bloccano opere..diamo soldi ai fannulloni..portiamo il paese alla paralisi ecc..ecc.Non voglio credere che non abbiamo persone capaci di illustrare il lavoro che state facendo.Non dobbiamo migrare su altre t.v alla ricerca di una improbabile verità.
ciro r. napoli
16 marzo 2019 alle ore 18:12purtroppo Di Maio & C. si sono fatti fregare come dei polli , RAI1 e RAI2 sono in mano alla lega ed al CDX , RAI3 e RAInews al PD . NOn ne parliamo di LA7 e mediaset . Le Tv private locali in maggioranza sono legate a berlusconi o a vecchi mariuoli locali vicini al PD,FI e delinquenza organizzata , lo stesso le radio . I giornali manco a parlarne . Con l'informazione è una partita persa in partenza , sta alla gente imparare ad informarsi in rete , non c'è altra soluzione , d'altronde il M5S esiste solo e soltanto perchè c'è internet, senza lo avrebbero ucciso nella culla , sarebbe rimasta solo un'idea di Grillo e Casaleggio mai realizzata.
Toto A.
16 marzo 2019 alle ore 18:36Ha ragione da vendere Ciro, il Movimento si è dimostrato budino, per combattere un cornuto servono due cornuti, lasciare la rai in mano da chi l'ha sempre gestito è da fessi.
0000 000000
16 marzo 2019 alle ore 17:20Giono anche a lei,
Mi ricollego al ragionamento in basso,
Un dipendente di un'azienda pmi qualsiasi, costa alla stessa 36 000 euro all'anno sicuramente questa cifra è x difetto,
Di questi 36 000 vanno ripartiti tra lavoratore e stato.
Il dipendente intasca tredicesima compresa 18 000 euro anno i restanti 18 000 se li spartisce lo stato x mantenere i suoi diversi enti, compreso ovviamente l'imps,
Ora se, giustamente si porta il salario minimo a 10 euro l'ora che in definitiva ti permette solamente di vivere, verranno scalate dal carico fiscale oppure sara un maggiore onere x l'azienda?
Il mio dubbio è che molte aziende gia siano alla canna del gas x la concorrenza con paesi vicini e lontani dove il costo della manodopera è un decimo ed oltre di quella italiana.
Adesso si sta parlando della via della seta, bene, ma siete a conoscenza che un paio di jeans fabbricati in cina costano meno di 3 euro? Quando nell' 89 costavano al fabbricante italiano 14 mila lire?
O si cambia sistema o siamo belle che spacciati, saremo spremuti come dei limoni di tutti i nostri averi ed infine gettati
PATRIZIA V
16 marzo 2019 alle ore 17:26W il M5S, continuate così.
Giuseppe
16 marzo 2019 alle ore 17:50A proposito di correttezza vorrei chiedere a Luigi Di Maio se 5 candidati alle europee raggiungono l'accordo di scambio reciproco dei voti quintuplicano i loro voti e poi la differenza tra loro la faranno gli altri ma comunque partono da un vantaggio rispetto agli altri. La piattaforma Rousseau è in grado di scoprire questi scambi e soprattutto vuole farlo?
maxper
16 marzo 2019 alle ore 18:20Ci ho messo un po' a capirla, è perversa, ma assolutamente pertinente.
Torno con la mia proposta:
Un anno e mezzo prima di ogni elezione
si eleggono in rete due candidati per ogni posto vacante.
I due candidati hanno un anno per radicarsi sul territorio
e dimostrare chi vale di più,
e la rete ha un anno tempo per scovare le mele marce.
Poi, sei mesi prima delle elezioni, si fa lo spareggio.
Però localmente, votati dai meetup e dai cittadini che li hanno visti lavorare.
Credo che sarebbe una buona soluzione che risolverebbe molti problemi
SonoCavoli
16 marzo 2019 alle ore 18:42Io credo che l'importante sia partecipare
SONIA SIMONE
17 marzo 2019 alle ore 09:55Ottima proposta quella di maxper
Enrichetto Allerino
16 marzo 2019 alle ore 17:59....c'avevo er sospetto......
Ernesto - La Habana
16 marzo 2019 alle ore 18:11O.T.
GLI U.S.A. NON GRADISCONO L'INCREMENTO COMMERCIALE ITALIANO CON CINA.
PERÒ GLI U.S.A. NON VI DICONO CHE...
... gli U.S.A. esportano verso la Cina merci per valore di 133 mld. di dollari
gli U.S.A. importano dalla Cina merci per valore 477 mld. di dollari:
un giro d'affari 2017 stratosferico.
L'incazzato dei media.
16 marzo 2019 alle ore 18:37Perchè siamo soliti dire : si,bdrone,si buama... noi schiavi tu badrone....e....ladrone!
Ernesto - La Habana
16 marzo 2019 alle ore 18:46Ciao!
E le informazioni decisive per il Movimento non possono essere date alle tv.
Solo questo Blog può essere garante di verità decenti.
Altrimenti sarà sempre un caos con va e vieni di fakes e smentite infinite.
0000 000000
16 marzo 2019 alle ore 21:55Non è che gli usa fanno un buon affare, hanno un deficit commerciale incredibile 133 contro 477,
L'incazzato dei media.
16 marzo 2019 alle ore 18:34Scusate l'OT,ma nessuno ne parla...
Popolare di Bari, la possibile truffa diventa paradosso. Ma nessuno ne parla più
ww.ilfattoquotidiano.it/2019/03/16/popolare-di-bari-la-possibile-truffa-diventa-paradosso-ma-nessuno-ne-parla-piu/5041833/
I truffati delle banche continua…. Ma silenzio assoluto!
spartacus
16 marzo 2019 alle ore 18:41I pochi lettori dei miei sporadici commenti avranno ormai capito che, da iscritto e sostenitore del M5S, sono tra quanti sottoscrivono le nostre proposte di tipo etico e legalitario, meno quelle di politica economiche; in quanto trovo queste ultime “difensive”, cioè miranti ad intervenire in soccorso ai “perdenti” (poveri e disoccupati) nella brutale e selvaggia competizione sociale imposta da un turbocapitalismo spregiudicato e rapace, senza porsi il problema delle cause e responsabilità di questa “carneficina”. E dei rimedi radicali che questo richiederebbe, almeno in un secondo momento, dopo aver comunque espletato l’opera di “pronto soccorso”.
Senza dilungarmi troppo per non andare fuori tema, è il caso della misura del Reddito di Cittadinanza, che punta certo ad ovviare alle situazioni più inaccettabili di povertà e di intervenire nelle situazioni più disumane di disoccupazione cronica. Ma ciò facendo si limita ad essere alla fine funzionale al sistema, che può continuare a produrre “carneficina sociale”, avendo una pietosa “crocerossina” che ne tempera gli eccessi più cruenti. E il capitalismo imperante può così offrire un volto più compassionevole e accettabile.
Sulla stessa lunghezza d’onda la misura del “salario orario minimo”. Per accreditarlo si scomoda l’art. 36 della Costituzione e i suoi lavori preparatori: certo, ineccepibile! Ma solo se si ricorda che questa misura (elaborata concettualmente nel citato art. 36) era inserito nell’architettura dell’art. 1 (“l’ Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro”) in combinato disposto con l’art.4 (“La Repubblica riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro e promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto.”).
segue..........
spartacus
16 marzo 2019 alle ore 18:42segue dal commento precedente...
Il punto è proprio questo: finché ci sarà una massa di disoccupati in cerca di lavoro, una legge che stabilisca un salario minimo sarà sempre aggirata con la complicità dei disperati, come oggi puntualmente avviene con altre leggi “garantiste” solo sulla carta!
Come se ne esce? Ricordando che il diritto al lavoro non è mai stato garantito in questo nostro Paese (e in tutti i paesi ad economia capitalistica) semplicemente perché il sistema è interessato a convivere con una forza lavoro in eccedenza per garantirsi il “dumping sociale”. E comunque non sarebbe neanche in grado, come ci dimostrano decenni di storia economica. La piena occupazione, vero rimedio a tanti mali sociali, la può garantire, sia pure in condizioni di efficacia/efficienza, solo lo Stato, in sussidiarietà con il sistema economico-produttivo privato.
Ernesto - La Habana
16 marzo 2019 alle ore 18:49Le informazioni decisive per il Movimento non possono essere date alle tv.
Solo questo Blog può essere garante di verità decenti.
Altrimenti sarà sempre un caos con va e vieni di fakes e smentite infinite incontollate.
Beppe
16 marzo 2019 alle ore 18:49È giusto un salario minimo, per distinguere i lavoratori dagli schiavi.
Come è giusto che ci siano controlli, controlli, controlli per evitare che i "prenditori" truffino i lavoratori (soggetto contrattuale più debole) e lo Stato.
Come è giusto che le regole valgano per tutte le imprese/società che lavorano in Italia per evitare una concorrenza sleale, e qui ne abbiamo moltissime di imprese che lavorano in "nero, bianco e rosso" .
Per la concorrenza straniera è un'altra storia dalla quale possiamo difenderci, credo, solo con leggi europee/internazionali.
Vedremo se i nostri alleati, amici dei prenditori, ce lo permetteranno: prima ci sono loro, poi i compagni di meranda, poi... poi.... poi.... ecco infine ci sono gli italiani subito prima dei "servi".
Rosa23 *****
16 marzo 2019 alle ore 19:31O.T.
Stranamente l'avvocato che ha pubblicato i bonifici di B. a Ruby, si è suicidato in Svizzera.
Poi la modella marocchina che si era costituita parte civile nei processi di B. è stata suicidata.
Berlusconi dice che non sa chi sia e che non l'ha mai vista.
Beppe Grillo dice: "le parole di B. sono come peti".
Il Fatto scrive che dai verbali del processo, risultano le frequentazioni della modella ad Arcore, e i contatti che ebbe con B.
Come fanno gli italiani a votare una simile persona!
hlvs
16 marzo 2019 alle ore 20:02Io capisco tutti i buoni intenti che avete. Ma se non vi levate dalle palle Salvini non riuscirete a fare niente. Lui non farà mai passare tutto ciò che riguarda migliorare le condizioni dei lavoratori. È legato in tutto ai poteri forti si Berlusconi e alle lobbie imprenditoriali.
Enrichetto Allerino
16 marzo 2019 alle ore 20:40Frank, questo è er classico lavoro de certi "professionisti" pagati co' cifre a sei zeri...( e tu 'o sai, in Italia quanti se 'o possono permettere, n ' "lavoretto" der genere......
Enrichetto Allerino
16 marzo 2019 alle ore 20:42......eppoi, voresti nega' a n' ricco vecchietto co' n' piede ggia' ne 'a fossa, 'a voja de de levarse quarche "sfizio", de levarse quarche sassolino da 'e scarpe????.......
Enrichetto Allerino
16 marzo 2019 alle ore 20:52.....da 'i Padri Costituenti ar Papi Prostituendi, 'a strada, è stata brevissima........
SonoCavoli
16 marzo 2019 alle ore 20:57Vedendo la Francia in fiamme,
sapendo che l'Inghilterra brucerà tra poco con la Brexit,
mi vien da pensare che ***** STIAMO BENE *****.
Credo che una buona parte del merito spetti a M5S.
Beppe A.
17 marzo 2019 alle ore 08:08Tasso di disoccupazione inglese al 4%, il più basso dal 1975. Numero occupati sale a 32,6 milioni. Salari reali crescono del 3,4%
Se i media dicono che uk brucera', e' sicuramente vero il contrario (difatti ue ha solo da perderci visto che uk e' contributore netto)
paolob ferrara
16 marzo 2019 alle ore 21:29Proposta sacrosanta che sarebbe dovuta essere una battaglia già di anni fa dei sindacati che tanto blaterano contro il Reddito di cittadinanza, di quei sindacati che sono scomparsi sull'Art.18 e che scoprono solo ora l'esistenza degli innumerevoli cantieri per lavori da sbloccare. In che mondo siamo!
giovanni carlo porotto
16 marzo 2019 alle ore 21:30Ecco! Ho visto la diretta RAI dell'elezione a presidente di Leone nel 1971 (poi coinvolto nel noto scandalo tangentaro) e ho realizzato quanti soldi HO DATO (mi ha rubato) ALLA POLITICA IN QUESTI ANNI! Adesso abbiamo una parte politica onesta. Cerchiamo di non farcela scappare!
0000 000000
16 marzo 2019 alle ore 22:14Sono d'accordo sull'analisi di frenk,
Inoltre sembra che i giudici non avessero accolta la testimonianza della ragazza,
Comunque è un bel rebus, a meno che a quei festini non partecipasse anche qualche innominabile.
many
16 marzo 2019 alle ore 22:19L' altra sera riunione 5 stelle, il gruppo storico che si vede puntualmente ogni settimana, da 5 anni; qualcuno si è perso per strada, altri, pochi sono arrivati. Ora siamo al governo di questo paese del c...o, una punta di odio o insofferenza, proviamo a portare a casa qualcosa per gli 11 milioni che ci hanno votato, e ci hanno votato con lo stesso perverso meccanismo mentale : ti ho votato fai qualcosa per me! E se quello che arriva è troppo poco, insufficiente, deludente, ti tolgo il mio voto, e si dimostra ancora una volta di non aver capito nulla della filosofia 5 stelle, che non è rappresentanza di interessi di parte, anche se consistente, è mezzo attraverso cui si permette al cittadino di essere l' autore principale di scelte politiche non delegabili. Si può essere al governo del paese, scegliere ed agire attraverso un' azione politica riformatrice finalizzata al bene comune, che necessariamente scontenta qualcuno, con perdita o acquisizione di consenso, ma se io avessi fuori dalla porta ad ogni riunione 10 o 20 cittadini, pronti a criticarmi, darmi un calcio nel c...o perché ciò che è perfettibile, possa essere da loro corretto, modificato, eliminato, capovolto, io ho già vinto, perché finalmente sono mezzo e non fine! Il governo del paese per il movimento sarebbe allora solo una fase transitoria, un' aprivia al cittadino che si fa politica senza intermediazione, compresa la mia! Il Movimento potrebbe sparire il giorno dopo, ed avrebbe vinto la propria battaglia, perché avrebbe trasformato la politica, da rappresentanza di gruppi di potere, a politica di cittadinanza che si confronta e trova una sintesi. Ma i cittadini sono lontani, preferiscono delegare e giudicare, senza capire che si scardina un meccanismo di potere solo quando si è in grado di sostituirsi ad esso attraverso interesse e partecipazione diretta. La delega ai migliori rimane sempre una delega! Purtroppo vige ancora la mentalità da sudditi e non da cittadini!
hlvs
16 marzo 2019 alle ore 23:54Sono d'accordo con te. Peccato che sono scritta al movimento dal 2009 non ho facebook perché non mi piace e ancora dopo tutti questi anni non ho capito a Livorno i 5 stelle dove cacchio si riuniscono e a che ora per discutere di persona di qualsivoglia cosa. Se lo sai fammi sapere tu grazie. È questo che pecca del movimento. Internet serve ma guardarsi negli occhi è meglio ti assicuro. Il PD ha i circoli e le case del popolo, noi dobbiamo necessariamente attrezzarci
luigi
17 marzo 2019 alle ore 04:00A questa proposta,a mio modo di vedere le cose,andrebbe aggiunta quella della diminuzione dell'orario lavorativo!
ciro r. napoli
17 marzo 2019 alle ore 07:18oggi Travaglio scrive sul FQ :
"Avendo perso conoscenza da un pezzo,B. giura di non aver “mai conosciuto” Imane Fadil . Naturalmente, come tutto ciò che dice da quando si sveglia a quando si corica, non è vero niente: nel 2010 la ragazza marocchina fu sei volte ospite delle “cene eleganti ”ad Arcore, si esibì nella danza del ventre, ricevette da lui un anello e una busta con 5 mila euro, ma rifiutò l’invito a fermarsi a dormire da lui; e lo incontrò altre due volte, in un ristorante milanese e in un’altra villa in Brianza. Ma il guaio peggiore non è che B. ha conosciuto Imane. È che lei ha conosciuto lui. E ha pure testimoniato contro. Se sia stata uccisa, da chi e perché, lo appureranno i giudici. Il cu i prodest, una volta tanto, allontana i sospetti da B., che tutto poteva augurarsi fuorché il ritorno dei bungabunga sui giornaloni, che li avevano rimossi per riabilitarlo come leader moderato e argine al populismo. Non solo: da viva Imane poteva essere contestata al processo Ruby-ter da Ghedini & C.; da morta, i suoi verbali dinanzi ai pm valgono come prova inconfutabile. Ma i vari ambienti criminali, italiani e internazionali, che circondano B. autorizzano i soliti sospetti di eccessi di zelo, favori non richiesti o messaggi ricattatori. Senza escludere la tragica coincidenza: l’ennesimo anello di un’i mpressionante catena di disgrazie occorse a persone che hanno incrociato la strada di B. e si sono messe di traverso. Negli anni 70 i proprietari terrieri di Segrate che non volevano vendere al costruttore di Milano 2 ricevevano visite di uomini armati e cambiavano idea. Il 21 maggio 1992 Paolo Borsellino parla con due giornalisti francesi di indagini sui rapporti fra B., Dell’Utri e lo “stalliere”M a n g ano: due giorni dopo muore ammazzato Falcone, due mesi dopo pure Borsellino. Nel ’93 un giovane attivista di Ravenna, Gianfranco Mascia, lancia i comitati Boicotta Biscione(BoBi). ( continua nei sottocommenti)
ciro r. napoli
17 marzo 2019 alle ore 07:19Il primo avvertimento anonimo gli arriva sul telefonino: “Sm et ti la di rompere i coglioni. Sei una testa di cane. Bastardo. Vi spacchiamo il culo. Gruppo Silvio Forever”.Il 24 febbraio 1994, a un mese dalle elezioni, Mascia viene aggredito da due uomini a volto scoperto che lo immobilizzano col filo di ferro, gli tappano la bocca con un tampone e lo violentano con una scopa. Il portavoce bolognese del BoBi, Filippo Boriani, consigliere comunale dei Verdi, riceve una busta con una lingua di vitello mozzata e un biglietto: “La prossima sarà la tua”. Autunno ’94: Edoardo Pizzotti, direttore Affari legali di Publitalia, viene licenziato in tronco dopo aver rifiutato di coprire i traffici di D e l l’Utri & C. per inquinare le prove sulle false fatture del gruppo. E riceve telefonate minatorie e mute a casa, provenienti (risulta dai tabulati) da Publitalia. Un anno dopo racconta tutto testimoniando al processo di Torino contro Dell’Utri per frode fiscale: subito dopo, due figuri dal forte accento campano lo avvicinanonel centro di Milano e lo salutano così: “Guarda che ti facciamo scoppiare la testa”. Nel luglio 1995 Stefania Ariosto inizia a raccontare al pm Ilda Boccassini quello che sa sui giudici comprati da Cesare Previti con soldi di B. La notizia rimane segreta per sette mesi, ma non per tutti. Alla vigilia di Natale, un pony express recapita alla Ariosto una scatola in cui galleggia nel sangue un coniglio scuoiato e sgozzato, con un biglietto d’auguri: “Buon Natale”. Nel marzo 1996, dopo gli arresti, L’Espresso dedica allo scandalo Toghe sporche varie copertine con i verbali e le foto della Ariosto: il 22 maggio, a Camaiore, un incendio doloso polverizza la villa della vicedirettrice Chiara Beria di Argentine. Marzo 2001: Daniele Luttazzi mi ospita a Satyricon, su Rai2, per parlare fra B. e Cosa Nostra.
ciro r. napoli
17 marzo 2019 alle ore 07:21Oltre alle minacce pubbliche del centrodestra, riceve lettere anonime, telefonate e visite di strani ladri in casa: “Il Giornale pensò bene di pubblicare la mia dichiarazione dei redditi, col mio indirizzo di casa ben visibile. Oltre alle lettere, mi arrivarono alcuni dossier anonimi, pieni di informazioni sulla mia vita privata e le mie abitudini. Come per avvertirmi: ehi, guarda che sappiamo tutto di te”. Negli stessi giorni Indro Montanelli, che mi ha difeso dagli assalti berlusconiani, riceve chiamate di insulti e minacce ed è costretto a cancellare le iniziali I.M. dal citofono di casa. Lo racconta a Repubblica: “La cosa più impressionante sono state le telefonate anonime. Ne sono arrivate cinque, una dopo l’altra, tre delle quali di donne. Non so chi avesse dato loro il mio numero, che è assolutamente introvabile... Quella berlusconiana è la peggiore delle Italie che io ho mai visto... Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo... Non sono spaventato: piuttosto sono impressionato, come non lo ero mai stato... Io non avevo mai preso parte alla campagna di demonizzazione: tutt’al più lo avevo definito un pagliaccio, un burattino... Queste storie su Berlusconi uomo della mafia mi lasciavano molto incerto. Adesso invece qualsiasi cosa è possibile”. Nel 2003il pm fiorentino Gabriele Chelazzi, che indaga sulla trattativa Stato-mafia e i mandanti occulti delle stragi, muore all’improvviso d’infarto a 59 anni. Nel 2006il pentito Cosimo Cirfeta, imputato con Dell’Utri per aver depistato le indagini di mafia sull’inventore di FI, muore nella sua cella a Bari inalando il gas di un fornelletto da cucina. Nel 2009 scoppia Puttanopoli e le due testi-chiave se la vedono brutta: Patrizia D’Addario riceve strane visite in casa e alla sua ex amica Barbara Montereale qualcuno fa esplodere l’automobile.
ciro r. napoli
17 marzo 2019 alle ore 07:21Nel 2009 scoppia Puttanopoli e le due testi-chiave se la vedono brutta: Patrizia D’Addario riceve strane visite in casa e alla sua ex amica Barbara Montereale qualcuno fa esplodere l’automobile. Nel 2012 parte il processo Ruby e il rag. Giuseppe Spinelli, cassiere di Arcore e custode dei segreti finanziari di B., viene rapito con la moglie e poi inspiegabilmente rilasciato in poche ore senz’alcun riscatto. Il 1° marzo 2019 muore Imane Fadil: l’ultima coincidenza.
ciro r. napoli
17 marzo 2019 alle ore 07:25Arrivare a far ammazzare una ragazza di soli 34 anni è un fatto gravissimo , da paese del terzo mondo sotto dittatura. Se Salvini non prende le distanze definitivamente dal delinquente mafioso, allora il M5S deve recidere il contratto di governo . La misura è davvero colma non si può governare con i compari di un simile criminale , meglio tornare all’opposizione meglio andare da soli , meglio qualsiasi altra cosa ma mai avere a che fare nemmeno di striscio con i compari di un criminale.
canzio.r
17 marzo 2019 alle ore 07:51In Francia stanno accusando i gilet gialli di incendiare la nazione e qualche "stronzo" dell'informazione,nostrana ,per non smentirsi di quanto sia grosso , ci associa il M5S...reo di... .In Italia abbiamo una classe politica,che ci ha lasciato un cumulo di macerie, con la sua setta dell'informazione pronta a mutarsi, con un accenno,che ha contribuito in maniera determinante ,TRADENDO le sue finalità(ma, con quei padroni), a questo sfacelo. I vecchi Partiti ,i sindacati, la chiesa, le lobby erano e sono un'unica cosa.Guai a toccare il "diritto" della casta ,hanno recitato per anni la stessa commedia , adesso stanno eseguendo, l'ultimo spettacolo con il teatro vuoto. Per i poveri ,che intanto ,sono diventati decine di milioni ,avere continuato a prendergli( ce lo chiede l'Europa) qualche euro alla volta ,come hanno sempre fatto, faceva meno male e non costava assolutamente nulla.
,
17 marzo 2019 alle ore 08:08Non è indispensabile avere una laurea per capire che il lavoro va pagato, e va pagato il giusto. Quant'è il giusto? Quanto permette al lavoratore di avere una vita normale nello stato in cui lavora. L'imprenditore ha scopo di lucro, questo è ovvio, e nella competizione con altri imprenditori anche internazionali troverà troppo costoso qualunque prezzo del lavoro, senza rendersi conto che se tutti i lavoratori accettassero paghe da fame, non avrebbero denaro per acquistare nulla oltre lo stretto necessario per sopravvivere, quindi neanche altri prodotti, compreso probabilmente quelli di quell'imprenditore. Ma lo Stato ha il compito di amministrare il proprio popolo e dunque di permettergli avere un'istruzione, eccetera eccetera. Quindi, lo stabilire uno stipendio minimo è basilare per la vita degna di ogni lavoratore e per il benessere della collettività. Questo fa parte dei diritti del cittadino e non va messo in discussione.
Daniela
17 marzo 2019 alle ore 08:21“ salario propor.... .... quel tanto x assicurare x se e la famiglia un’esistenza libera e dignitosa’
Infatti si è visto.... per ottenere quello che ci è stato “ rubato” , ci sono state delle interrogazioni parlamentali trasversali... e stiamo ancora attendendo. Gli ex cococo , ora ata part time a 18 h. ( concorso miur) “VIVONO “ CON €600 , in media...( rdc €780) Vi chiedo , dov’ la DIGNITÀ DEL LAVORATORE E DI GENITORE? Perché NESSUNO CI SENTE? Ce la fate a dare una risposta in tempi brevi, prima che MORIAMO DI FAME? Mi piacerebbe sapere il vs parere.. al ministro Di Maio- Bussetti- Gallo- Pittoni- Salvini- e chi più ne ha, ne metta, visto che dicono di essere al corrente della ns. situazione, ma nessuno fa nulla. DOVETE RISOLVERE QUESTO PROBLEMA: SIAMO ALLA FAME E NN CE LA FACCIAMO PIÙ!!! Grazie
I 789 Ex Cococo
viviana v.
17 marzo 2019 alle ore 08:23OT
Sono arrivati a supporre macchinazioni anche dietro la protesta ecologica di Greta.
Per certa gente sembra proprio impossibile pensare che i giovani abbiano a cuore il nostro pianeta e il futuro del mondo senza che debbano ipotizzare complotti, dietrologie e interessi occulti. Tutto ciò è vergognoso e inquietante.
La cosa che più mi ha turbato è che nelle manifestazioni dei ragazzi italiani per la salvezza del clima ci fossero cartelli che dicevano che non c'erano politici o partiti che si occupassero del problema.
Sappiamo tutti del declino dei Verdi che hanno finito per dividersi in due tronconi, uno con Berlusconi e l'altro col Pd, due partiti che del clima e dell'ambiente non si sono mai occupati. Sappiamo come nei gruppi europei i Verdi abbiano rifiutato l'ingresso al M5S con cui avrebbero dovuto avere molti punti in comune. Sappiamo che anche benissimo che il M5S è nato soprattutto come movimento ecologista di salvezza della natura con l'indicazione del cambio di stile di vita. E che tanti giovani invece non sappiano questo è molto grave e dice una volta di più che la noncuranza con cui i 5stelle hanno trattato il problema dell'informazione mediatica, di stampa e televisione, ha bisogno urgente di una sistemazione.
Io spero con tutto il cuore che gente come Foa e Salini con tutto il codazzo dei loro collaboratori berlusconiani e il mantenimento della vecchia disinformazione piddina nella Rai abbia a cessare quanto prima e che si possa avere almeno due canali televisivi che diano la nostra verità contro la moltitudine di tutti gli altri che ci attaccano in modo ossessivo.
Non andare alle trasmissioni di Formigli, Faziuo, Gruber o Floris non basta se non facciamo anche qualcosa di concreto per contrastare le loro menzogne e calunnie.
Io pago il canone e ho il diritto di avere una informazione molteplice e democratica e non una ossessiva e martellante disinformazione di parte avversa.
Andrea Gualtierotti
17 marzo 2019 alle ore 08:27Quindi se adesso i salari non garantiscono una vita dignitosa sono anticostituzionali?? Allora posso denunciare il mio datore di lavoro??
viviana v.
17 marzo 2019 alle ore 08:41Ot
1
TUTTE COINCIDENZE - Marco Travaglio -17 Marzo 2019
Avendo perso conoscenza da un pezzo, B. giura di non aver “mai conosciuto” Imane Fadil. Naturalmente, come tutto ciò che dice da quando si sveglia a quando si corica, non è vero niente: nel 2010 la ragazza marocchina fu sei volte ospite delle “cene eleganti” ad Arcore, si esibì nella danza del ventre, ricevette da lui un anello e una busta con 5 mila euro, ma rifiutò l’invito a fermarsi a dormire da lui; e lo incontrò altre due volte, in un ristorante milanese e in un’altra villa in Brianza. Ma il guaio peggiore non è che B. ha conosciuto Imane. È che lei ha conosciuto lui. E ha pure testimoniato contro. Se sia stata uccisa, da chi e perché, lo appureranno i giudici. Il cui prodest, una volta tanto, allontana i sospetti da B., che tutto poteva augurarsi fuorché il ritorno dei bungabunga sui giornaloni, che li avevano rimossi per riabilitarlo come leader moderato e argine al populismo. Non solo: da viva Imane poteva essere contestata al processo Ruby-ter da Ghedini & C.; da morta, i suoi verbali dinanzi ai pm valgono come prova inconfutabile. Ma i vari ambienti criminali, italiani e internazionali, che circondano B. autorizzano i soliti sospetti di eccessi di zelo, favori non richiesti o messaggi ricattatori. Senza escludere la tragica coincidenza: l’ennesimo anello di un’impressionante catena di disgrazie occorse a persone che hanno incrociato la strada di B. e si sono messe di traverso.
Negli anni 70 i proprietari terrieri di Segrate che non volevano vendere al costruttore di Milano 2 ricevevano visite di uomini armati e cambiavano idea.
segue
viviana v.
17 marzo 2019 alle ore 08:422
Il 21 maggio 1992 Paolo Borsellino parla con due giornalisti francesi di indagini sui rapporti fra B., Dell’Utri e lo “stalliere” Mangano: due giorni dopo muore ammazzato Falcone, due mesi dopo pure Borsellino.
Nel ’93 un giovane attivista di Ravenna, Gianfranco Mascia, lancia i comitati Boicotta Biscione (BoBi). Il primo avvertimento anonimo gli arriva sul telefonino: “Smettila di rompere i coglioni. Sei una testa di cane. Bastardo. Vi spacchiamo il culo. Gruppo Silvio Forever”. Il 24 febbraio 1994, a un mese dalle elezioni, Mascia viene aggredito da due uomini a volto scoperto che lo immobilizzano col filo di ferro, gli tappano la bocca con un tampone e lo violentano con una scopa. Il portavoce bolognese del BoBi, Filippo Boriani, consigliere comunale dei Verdi, riceve una busta con una lingua di vitello mozzata e un biglietto: “La prossima sarà la tua”.
Autunno ’94: Edoardo Pizzotti, direttore Affari legali di Publitalia, viene licenziato in tronco dopo aver rifiutato di coprire i traffici di Dell’Utri & C. per inquinare le prove sulle false fatture del gruppo.E riceve telefonate minatorie e mute a casa, provenienti (risulta dai tabulati) da Publitalia. Un anno dopo racconta tutto testimoniando al processo di Torino contro Dell’Utri per frode fiscale: subito dopo, due figuri dal forte accento campano lo avvicinano nel centro di Milano e lo salutano così: “Guarda che ti facciamo scoppiare la testa”.
segue
viviana v.
17 marzo 2019 alle ore 08:433
Nel luglio 1995 Stefania Ariosto inizia a raccontare al pm Ilda Boccassini quello che sa sui giudici comprati da Cesare Previti con soldi di B. La notizia rimane segreta per sette mesi, ma non per tutti. Alla vigilia di Natale, un pony express recapita alla Ariosto una scatola in cui galleggia nel sangue un coniglio scuoiato e sgozzato, con un biglietto d’auguri: “Buon Natale”.
Nel marzo 1996, dopo gli arresti, L’Espresso dedica allo scandalo Toghe sporche varie copertine con i verbali e le foto della Ariosto: il 22 maggio, a Camaiore, un incendio doloso polverizza la villa della vicedirettrice Chiara Beria di Argentine.
Marzo 2001: Daniele Luttazzi mi ospita a Satyricon, su Rai2, per parlare fra B. e Cosa Nostra. Oltre alle minacce pubbliche del centrodestra, riceve lettere anonime, telefonate e visite di strani ladri in casa: “Il Giornale pensò bene di pubblicare la mia dichiarazione dei redditi, col mio indirizzo di casa ben visibile.
Oltre alle lettere, mi arrivarono alcuni dossier anonimi, pieni di informazioni sulla mia vita privata e le mie abitudini. Come per avvertirmi: ehi, guarda che sappiamo tutto di te”.
segue
viviana v.
17 marzo 2019 alle ore 08:434
Negli stessi giorni Indro Montanelli, che mi ha difeso dagli assalti berlusconiani, riceve chiamate di insulti e minacce ed è costretto a cancellare le iniziali I.M. dal citofono di casa. Lo racconta a Repubblica: “La cosa più impressionante sono state le telefonate anonime. Ne sono arrivate cinque, una dopo l’altra, tre delle quali di donne. Non so chi avesse dato loro il mio numero, che è assolutamente introvabile… Quella berlusconiana è la peggiore delle Italie che io ho mai visto… Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo… Non sono spaventato: piuttosto sono impressionato, come non lo ero mai stato… Io non avevo mai preso parte alla campagna di demonizzazione: tutt’al più lo avevo definito un pagliaccio, un burattino… Queste storie su Berlusconi uomo della mafia mi lasciavano molto incerto. Adesso invece qualsiasi cosa è possibile”.
Nel 2003 il pm fiorentino Gabriele Chelazzi, che indaga sulla trattativa Stato-mafia e i mandanti occulti delle stragi, muore all’improvviso d’infarto a 59 anni.
Nel 2006 il pentito Cosimo Cirfeta, imputato con Dell’Utri per aver depistato le indagini di mafia sull’inventore di FI, muore nella sua cella a Bari inalando il gas di un fornelletto da cucina.
Nel 2009 scoppia Puttanopoli e le due testi-chiave se la vedono brutta: Patrizia D’Addario riceve strane visite in casa e alla sua ex amica Barbara Montereale qualcuno fa esplodere l’automobile.
Nel 2012 parte il processo Ruby e il rag. Giuseppe Spinelli, cassiere di Arcore e custode dei segreti finanziari di B., viene rapito con la moglie e poi inspiegabilmente rilasciato in poche ore senz’alcun riscatto.
Il 1° marzo 2019 muore Imane Fadil: l’ultima coincidenza.
enzo calderini
17 marzo 2019 alle ore 09:00Molto difficile credere che siano solo coincidenze,"TROPPE" Sig. ministro Salvini, fatti furbo e liberati di un grosso nodo. Chi la fa se l'aspetti.
Michele Arcangelo Taddei
17 marzo 2019 alle ore 09:01Quello che c'è scritto qua sotto c'entra col salario minimo?
L'incazzato dei media.
17 marzo 2019 alle ore 09:25@ fabio trollaccio del menga,
ancora legato alla legge economica della Domanda e dell'offerta?
Ma chi vuoi prendere per il culo!
Allora cassa integrazione come la giustifichi?
I soldi agli extracomunitari che raccolgono i prodotti a due €8quando va bene) a quale legge si lega?
Ma fatti vedere da un buon psichiatra!
Ciao Multinick!
viviana v.
17 marzo 2019 alle ore 10:16Molte cose che qui scriviamo non sono attinenti al tema proposto dallo staff, del resto noi vogliamo una democrazia diretta, il che presuppone che il cittadino si occupi anche di cose che non sono proposte dall'alto e ci sono moltissimi argomenti di cui lo staff non si occuperà mai, ciò nonostante può darsi che i blogger li ritengano interessanti e pertanto è giusto e lecito che ne parlino, che a te piaccia o no. Del resto questa storiella per cui dovremmo occuparci rigorosamente solo dell'argomento proposto in alto la sento ripetere da dieci anni e in genere a farlo sono o i troppo pignoli dalla scarse vedute o i troll che di certi argomenti non vorrebbero sentir parlare mai, per cui il richiamo è del tutto privo di interesse.
L'incazzato dei media.
17 marzo 2019 alle ore 10:23Vivi hai ragione a volte lo staff... sopratutto di domenica,esce con post che non hanno nulla di attinente alle attualità politiche e non permette di approfondire certi argomenti.
Oggi il blog per me è solo un gazzettino che deve dare notizie e pochi approfondimenti,lo fanno già i nostri competenti al governo.
ps: ricordi che ti mandai,a suo tempo,delle foto con alberi fioriti?
Dico questo perchè se hai ancora la mia mail...potresti scrivermi,io ho perso la tua,quando mi andò in tilt il programma del PC..... ciaoooo!
D'altra parte sul tuo blog non riesco più ad entrare da tempo.
Saluti dalla liguria!
L'incazzato dei media.
17 marzo 2019 alle ore 09:07tante parole per dimostrare:
1-Non sei del M5s
2-Non hai mai votato il m5s
3-Spargi merda ad ogni parola
4-Dovevi dichiararti elettore del PD
5-Sei un troll
7-Vai fuori tema per spargere un pò di cazzate.
8-Non nsei informato e dici cazz<ate.
9-Ritenta con un altro post
10-Adesso puoi andare a.... CAGARE! IDIOTA!
L'incazzato dei media.
17 marzo 2019 alle ore 09:13Salvi sei andato a cena con tutti gli amici di papi,quand'è che vai ad Arcore per qualche cena signorile.
Faccelo sapere prima almeno sappiamo con chi abbiamo da fare;sai ,sino ad oggi sono solo coincidenze.
Tienici informati e vai senza felpa ,li ci vuole :
1-Frac
2-Farfallina
3-Viagra
4-Peli sullo stomaco.
ps: al 4° credo che tu non abbia problemi: lo hai già dimostrato!
Giorgio Masari
17 marzo 2019 alle ore 10:27Preferisci Salvini o il PD per fare qualcosa?
L'incazzato dei media.
17 marzo 2019 alle ore 09:21@ Cappai,cappai...non si tratta di "salario minimo",che è di competenza sindacale(contrattazione),ma di Salario orario minimo ,che va ad integrare,le contrattazioni.
Vuoi che il Governo invada le competenze dei sindacati?
viviana v.
17 marzo 2019 alle ore 09:27Da 10 anni seguo il blog prima di Grillo e ora dei 5 stelle e ho votato appena ho potuto per il M5S di cui sono una fervente partecipante e attivista, dopo essere stata una no global. In questo tempo, ovviamente, mi sono fatta dei nemici, alcuni dei quali mi attaccano da 10 anni, e hanno tentato in ogni modo di squalificarmi, di mettermi in ridicolo, di accusarmi di reati inesistenti, di insultarmi anche privatamente e un imbecille è arrivato al punto da minacciare di morte e di stupro me e mia figlia. So benissimo che questi soggetti non sono spariti, molestano ancora il blog con nomi diversi e quando possono mi attaccano in vari modi.
Il fatto che malgrado loro io sia sempre qui e continui a scrivere quello che mi pare e quanto mi pare credo provi a sufficienza quanto di loro me ne freghi e quanto i miei scritti, invece, continuino a dare loro un fastidio terribile, cosa di cui sono pienamente contenta.
SonoCavoli
17 marzo 2019 alle ore 09:31Bravissima Viviana,
grazie per i tuoi contributi.
Viva Di Maio, Viva M5S!
giuseppe r.
17 marzo 2019 alle ore 09:40Viviana sei grande e preziosa per il nostro amato BLOGDELLESTELLE e per tutto il M5*!
Siamo orgogliosi di te e di TUTTO QUELLO che scrivi!
Il codardo minaccia solo quando è fuori pericolo.
(Michel de Montaigne)
L'incazzato dei media.
17 marzo 2019 alle ore 09:42Ciao Vivi,
sempre puntuale sul pezzo che fa sempre più male al PD e compani!
giuseppe r.
17 marzo 2019 alle ore 09:31La mummia è anche belzebù, satana e tutti i diavoli dell'inferno messi assieme!!!!!! SPAVENTOSO!!!!!
Queste dichiarazioni sono la realtà di quello che il PORCO PEDOFILO di arcore ed il suo servo fede (che figura di merda), con la minetti e tutta la banda a delinquere, combinavano nelle serate di BUNGA BUNGA:
https://www.youtube.com/watch?v=gOgAl3Qf2eg
https://www.youtube.com/watch?v=y8jAZwMHqu0
https://www.ilfattoquotidiano.it/in-edicola/articoli/2018/04/24/le-notti-di-arcore-una-setta-del-male-con-tuniche-e-riti/4312178/
https://www.iltempo.it/politica/2018/04/25/news/silvio-berlusconi-arcore-bunga-bunga-rivelazioni-imane-fadil-satana-demonio-1063103/
https://www.liberoquotidiano.it/news/personaggi/13332133/imane-fadil-fatto-quotidiano-silvio-berlusconi-arcore-demonio-riti-satanici-sesso-arcore.html
https://www.giornalettismo.com/archives/2658821/cene-berlusconi-demonio-imane-fadil
La verità, FORSE, verrà a galla!
Ma il sospetto che la ragazza Omane Fadil facesse quella fine, opera di chi sappiamo, è LEGITTIMO!!!!
La stessa Ruby sicuramente è a rischio se NON ha prove nascoste in posti sicuri!!!!
Ed il PORCO ha il coraggio di presentarsi ancora in pubblico e c'è INGENUI (o delinquenti delle caste) che ancora votano il CDX di berlusconi|!!!!!!!!
ROBA DA PAZZI!!!!!
L'incazzato dei media.
17 marzo 2019 alle ore 09:38la cosa più grave che morta in clinica,non viene avvisata la procura?
Una morte non improvvisa ma avvenuta dopo un mese di cure?
Sarà mica stata ricoverata in una clinica di Papi?Di Don Verzè o di Maugeri,di Daccò e Forminchioni?
Mi sa che gira,gira si va a finire lì!
Roberto sabbatini
17 marzo 2019 alle ore 09:46Quella sollevata è una tematica di grandissima importanza, di rilievo Costituzionale, che ha enormi impatti sulla vita di una comunità, sui suoi rapporti interni, in primo luogo nella dinamica dei relazioni socio-economiche. È una questione che mi ha sempre appassionato, e che mette a confronto l'idea di società delineata dalla nostra Costituzione, dove l'elemento sociale, la coesione sociale e il principio di solidarietà sono elementi fondanti, e quello che il finanz-capitalismo ha cercato di affermare in ogni parte del mondo.
Purtroppo non vedo soluzioni che possano essere adottate in singoli Paesi, soprattutto di piccole dimensioni, che siano in grado di reggere all'urto di un'economia e competitività a livello mondiale, dobbiamo fare in modo di portare queste tematiche almeno a livello europeo, e partire da lì per promuovere a livello più esteso, così come si è fatto e si sta facendo per promuovere il modello della Democrazia a livello di funzionamento istituzionale.
Rosa23 *****
17 marzo 2019 alle ore 10:09O.T.
La modella, morta per avvelenamento, ha testimoniato di aver visto il diavolo, ad Arcore alle feste di B.
Forse queste ragazze avevano le allucinazioni, forse gli somministravano sostanze allucinogene, a loro insaputa?
Poi pare che B. non fosse tanto attivo sessualmente, se non erro è stato operato alla prostata, anni addietro, quindi erano solo festini surreali? Senz'altro quest'uomo è malato come lo definì la moglie.
Detto ciò, il m5s deve ragionare sul fatto che è al governo con colui che ha sostenuto una coalizione con un personaggio di questo stampo. Come può essere credibile un Salvini che collabora e tollera un soggetto simile, e usa i suoi mezzi(tv e giornali) per accattivarsi i voti?
Caro Luigi e cari portavoce anche se c'è un contratto con costoro, dovete mantenere le dovute distanze, non è possibile tollerare gente simile.
Ora si è sparsa la voce che in meridione la Lega vince perchè ha comprato liste civiche locali, mettendo il proprio simbolo. Quindi non sono un caso i voti della Lega, al Sud.
Giuseppe
17 marzo 2019 alle ore 10:16Siamo alla vigilia delle europarlamentarie ripropongo un post che ho messo ieri: vorrei chiedere a Davide Casaleggio se 5 candidati alle europarlamentarie raggiungono l’accordo di scambio reciproco dei voti quintuplicano i loro voti a danno degli altri candiadati onesti. La piattaforma Rousseau è in grado di scoprire questi scambi e soprattutto vuole farlo?
Una risposta l'ha data Maxper:
Un anno e mezzo prima di ogni elezione
si eleggono in rete due candidati per ogni posto vacante.
I due candidati hanno un anno per radicarsi sul territorio
e dimostrare chi vale di più,
e la rete ha un anno tempo per scovare le mele marce.
Poi, sei mesi prima delle elezioni, si fa lo spareggio.
Però localmente, votati dai meetup e dai cittadini che li hanno visti lavorare.
Credo che sarebbe una buona soluzione che risolverebbe molti problemi
Potete dare un contributo a rendere pulite le europarlamentarie?
SonoCavoli
17 marzo 2019 alle ore 10:24Un candidato vota per se' stesso e basta, perche' favorire altri?
SONIA SIMONE
17 marzo 2019 alle ore 10:45Secondo me ci dovrebbe essere un'unica preferenza in modo da evitare accordi segreti e sleali!
Un controllo da parte di chi gestisce la piattaforma è necessario anche per evitare infiltrazioni della malavita.
Mi spiego: non costa nulla ad un'organizzazione criminale iscrivere 200 famiglie e poi farle votare 5 fedelissimi. RISULTATO: DELINQUENTI ANCHE NEI PORTAVOCE 5 STELLE che poi annienteranno dall'interno il Movimento!!
Michele Arcangelo Taddei
17 marzo 2019 alle ore 10:30VISTO CHE.....
Stamattina parlo di ...
TEMA A PIACERE.
Elezioni regionali di domenica prossima
24 marzo in Basilicata.
Io arriverei subito al nocciolo, e partirei subito dalla legge elettorale approvata lo scorso agosto in Basilicata, e per questo mi avvalgo di un esempio:
Mettiamo che lo scenario elettorale sia il seguente;
4 candidati alla presidenza, con 4 coalizioni e non,
La prima possa prendere il 28%
La seconda pure il 28%
La terza altrettante, 28 %
La quarta 8% e un'altro 8% vada disperso
Sapete cosa accadrebbe se uno dei tre prendesse un voto in più?
Prenderebbe 10 consiglieri su 20, più il suo seggio di presidente e andrebbe a governare la BASILICATA con un maxi premio di maggioranza.
La frittata è fatta.
Come potrebbe essere governata da certe coalizioni?
Pensate cosa farebbe un voto in più.
SONIA SIMONE
17 marzo 2019 alle ore 10:51In Basilicata come in Campania centrodestra e centrosinistra hanno stipulato accordi che rendono completamente inutile la scelta dei cittadini alle urne!
Eppure è nelle regionali che ci giochiamo il futuro (il sistema sanitario è regionale, l' Agenzia per la Protezione Ambientale è regionale..ecc...!!!!!)
Michele Arcangelo Taddei
17 marzo 2019 alle ore 12:03E faglielo capire!!!!!
Michele Arcangelo Taddei
17 marzo 2019 alle ore 12:18Da noi vince il simbolo , tutti per uno,
Uno per tutti, conta la squadra, poi quali accordi gli dovranno servire se vinciamo noi.
Deve finire questa tarantella di accordi, basta far capire alla gente che questi fanno accordi solo per vincere e mai per governare, basta guardare le coalizioni fatte per ottenere almeno un seggio per farsi i fatti propri, se il popolo lucano lascerà andare queste coalizioni la Basilicata rimarrà nella merda.
viviana v.
17 marzo 2019 alle ore 10:31Annalisa Allazetta
Il Bunga Bunga del demonio
Scrivo per Viviana Vivarelli che non sa capacitarsi che gente voti Berlusconi! Vero!! Anche io sono sbalordita. Penso che è un enigma che si può sciogliere solo ricordando che l’agire umano è determinato solo in piccolissima parte dalla coscienza e dalla razionalità.
Un caso emblematico per me è una mia ex compagna di liceo persona cattolicissima moralista bacchettona colta laureata scrittrice giornalista ( anche se di nicchia ma tuttavia!): ebbene questa persona così fatta adora ciecamente Berlusconi lo difende a spada tratta anche nel bel mezzo di ogni Bunga Bunga più sfrenato e dimostrato. NIENTE!!! Adorazione cieca fanatica sviscerata e attacchi velenosi a chi osa criticare lui o i suoi tirapiedi. Indemoniata? Ecco: esattamente!!!! Forse aveva ragione la donna uccisa adesso che testimoniava di culti satanici ad Arcore? Ma il demonio è nascosto nell’Inconscio.
viviana v.
17 marzo 2019 alle ore 10:33Ot
IoStoConGiuliaSarti Ecco la presa di posizione di Salvatore Borsellino
"Gentili Luigi Di Maio e probiviri del M5S,
in questi anni avrete compreso quanto complicato e pieno di insidie sia non solo il lavoro che vi siete assunti l’onere di portare avanti ma anche l’animo umano. Vi siete trovati tra le vostre fila mele marce, banderuole, ipocriti e scorretti, tutti con giustificazioni più o meno umanamente comprensibili. Allo stesso tempo, per fortuna, avete conosciuto il senso dello Stato, l’impegno e l’onestà di tanti altri vostri colleghi deputati, che hanno portato alti i valori sui quali si basa il vostro Movimento.
Giulia Sarti è una di queste persone. Seguendo il suo lavoro da vicino, per ovvie e comprensibili ragioni, abbiamo avuto contezza della preparazione, della perseveranza, del coraggio e dell’etica di questa giovane donna, che ha reso onore al sacrificio di tanti uomini e donne di Stato, stando vicino ai familiari delle vittime lasciati soli da quello stesso Stato per il quale avevano dato la vita i loro cari, continuando con tutta se stessa la battaglia per la verità e la giustizia.
segue
viviana v.
17 marzo 2019 alle ore 10:342
Giulia Sarti, per quelli come noi che l’hanno conosciuta e avuto al fianco, incarna i valori fondamentali come l’onestà, la lealtà, l’impegno, la voglia di combattere per questo Paese. Estrometterla dal Movimento minerebbe la fiducia delle persone come noi che hanno la presunzione di conoscere i veri valori e, nel nostro piccolo, propagarli.
Comprendiamo la delicatezza del momento e della situazione in cui vi trovate. Ci rendiamo conto che il cavallo di battaglia sul quale avete scelto di puntare maggiormente, nella competizione elettorale che si accinge a svolgersi, è l’etica e la presa di distanza da qualsiasi familismo possa intaccarla. Comprendiamo le ragioni che vi hanno portati ad allontanare chi si è scoperto non aver rispettato le promesse fatte, prima che con voi, con gli elettori. Allo stesso modo, però, sappiamo anche riconoscere una vittima e siamo assolutamente consapevoli, per averlo sperimentato sulla nostra pelle, dell’importanza di non isolare le vittime, facendole diventare, in un perverso gioco di omertà e silenzi, doppiamente vittime.
Giulia Sarti è una vittima. Giulia Sarti non si è intascata quel denaro, lo sapete benissimo anche voi, altrimenti l’avreste espulsa sin dall’inizio assieme agli altri otto deputati.
Ora apprendiamo dalla stampa la decisione di Giulia di autosospendersi. Come si sono autosospesi coloro i quali erano stati accusati di aver falsificato le firme per le elezioni comunali di Palermo; come coloro i quali erano stati indagati, dopo aver assunto funzioni pubbliche, per diversi reati e in diversi comuni e regioni, nell’arco di questi cinque anni. E apprendiamo, sempre dalla stampa, di voci che la vorrebbero espulsa a breve.
segue
viviana v.
17 marzo 2019 alle ore 10:343
Giulia, che è stata la prima a denunciare, che non è mai stata raggiunta neanche dalla voce di un’indagine nei suoi confronti (a differenza di altri suoi colleghi, parlamentari o sindaci, che sono rimasti, però, giustamente al loro posto), che in tutta questa storia è la parte lesa. Oltre il danno, la beffa, verrebbe da dire.
Il silenzio che, in questo momento, la circonda è assordante.
Comprendiamo l’importanza del viso pulito che il Movimento deve mostrare per le prossime elezioni. Allo stesso tempo riteniamo fondamentale che un partito che mira a governare questo disgraziato Paese si assuma il dovere – ma anche il diritto – di difendere le proprie vittime e il loro status di vittime, che non si giri dall’altra parte, che non le isoli, che non le lasci in pasto all’opinione pubblica (che ovviamente ha meno informazioni di voi per farsi un’opinione) solo perché questo potrebbe portare meno grane.
Nonostante il momento per lei ricco di sofferenze, in questi giorni Giulia ha continuato a spendersi senza remore – come potrete ben verificare dai lavori della Commissione – per l’antimafia e per gli ideali che voi dite di voler portare avanti.
Martin Luther King disse: “Prima o poi arriva l’ora in cui bisogna prendere una posizione che non è né sicura, né conveniente, né popolare, ma bisogna prenderla perché giusta”.
Per questo chiediamo a Giulia Sarti di continuare a rendere onore al proprio movimento e al Paese proseguendo le sue battaglie come parlamentare dello Stato italiano e chiediamo a Luigi Di Maio e ai probiviri di respingere l’autosospensione di Giulia, prendendo così, come insegnò il reverendo King, la decisione giusta".
Salvatore Borsellino
Paola Caccia
Angela, Gino e Gianluca Manca
Stefano Mormile
Vincenzo e Augusta Agostino
luigi crocco
17 marzo 2019 alle ore 10:44il grave problema sulla crisi ; produzione, occupazione , banche, salari, finanza , fisco ecc. iniziò quando il governo Prodi-d'Alema con allora all''opposizione Berusconi-fFini-bossi nel 1999 firmarono a Roma il contratto per entrare in Europa col cambio 1000 lire = 1 Euro =1936,27 lire che raddoppiò sin nei primi mesi 2001 i prezzi dei beni al consumo creando così l 'inflazione reale oltre 50% oggi incontrollabile CHE automaticamente ha dimezzato il potere di acquisto dei bassi salari e pensioni ( grave errore macroeconomico ammesso dallo stesso Prodi a proporre il cambio lira/EURO ) Quando prima del avvento era segnato ADDIRITTURA sul libro delle elementari il cambio 1000 lire più basso del marco 990 lire quando la Germania come la Cina ha terrore del inflazione invece il nostro consiglio dei ministri dal 2001 al 2018 nascose la reale inflazione pre-calcolandola virtuale 22 ,22% collegandola al PIL e al tasso dei mutui ogni anno . 1%-1.25%-1,50% ...ecc credendo con le banche di abbassare i tassi di interesse a monitore l'inflazione e la deflazione
IL flop più grande d'europa e del mondo dove nessun governo all'allertò GLI ITALIANI e la comunità europea a metterci urgente rimedio sul fenomeno quando l'Australia ufficializzando l'inflazione 50% ha impiegato 40 anni , ancora stenta a riprendersi. SEGUE SOLUZIONE:::
SONIA SIMONE
17 marzo 2019 alle ore 10:53Secondo me per le europarlamenterie ci dovrebbe essere un’unica preferenza in modo da evitare accordi segreti e sleali!
Un controllo da parte di chi gestisce la piattaforma è necessario anche per evitare infiltrazioni della malavita.
Mi spiego: non costa nulla ad un’organizzazione criminale iscrivere 200 famiglie e poi farle votare 5 fedelissimi. RISULTATO: DELINQUENTI ANCHE NEI PORTAVOCE 5 STELLE che poi annienteranno dall’interno il Movimento!!
Bravi Giuseppe e Maxper
Mau
17 marzo 2019 alle ore 10:55Bene ma non fatevi fregare l'orario minimo da altri. La battaglia per la salvaguardia dell'ambiente dai giovani a cui , a loro si, viene dato spazio dai media. Non fate apparire che i provvedimenti da voi voluti siano di Tria, Moavero e anche Conte. I media fanno apparire vostri solo gli errori. Comunicate meglio. Mandate in TV che sa farsi rispettare e non zittire. Mandate Di Battista, Bonafede, Di Maio.
renato99
17 marzo 2019 alle ore 11:06la follia di certi commenti, se non fossero chiaramente piddioti, è che c'è gente che ha votato 50 anni la dc, che li ha presi per il cu....ore per 50 anni e la stessa cosa hanno fatto fi e pd, e pretende che in meno di un anno tutto venga risolto: siete proprio itagliani
ciro r. napoli
17 marzo 2019 alle ore 11:22aggiungici che governano con chi rema contro ogni giorno attraverso un contratto ( non c'era alternativa sempre grazie ai delinquenti che hanno votato la legge elettorale porcata, lega compresa, fatta su misura per renzi e berlusconi) con un pezzo di sistema marcio come la lega, oltre ai famosi 49 milioni rubati agli italiani, notizia di oggi : Un milione di euro di rimborsi elettorali passato di mano e un assessore regionale lombardo indagato per appropriazione indebita. Tutto il sistema che si regge sulle ruberie di soldi pubblici è contro il M5S : dal PDR , ai giornalisti, alla chiesa, ai prenditori mariuoli , ai mafiosi e camorristi, all'ultimo consigliere circoscrizionale di FI e PD, perfino i radicali sputano fango sul M5S dalla loro radio mantenuta con i soldi pubblici . Quello che stanno facendo i 5S al governo ha dell'eroico !
giuseppe r.
17 marzo 2019 alle ore 11:16Salvini sta facendo il doppio gioco, togliendo voti a Dx, Sx ed anche al M5*, raccogliendo molti voti anche al centrosud!
Il Contratto di Governo fu votato ed approvato dal 94% degli elettori di M5* e Lega di Salvini, cioè dalla maggioranza degli elettori italiani onesti!
Cioè la stessa base di cittadini onesti della lega decise di scegliere il Governo di Cambiamento M5*-Lega, convinti di fare la scelta giusta, ma penso anche VERGOGNANDOSI di avere un alleanza di Dx con la Mummia pedofila di arcore e tutta la sua banda mafiosa e massone a delinquere!
Il governo"CONTE", più BENE che MALE, sta concretizzando le richieste degli elettori "POPULISTI", ed ancora ce n'è da FARE! Il Salvini finora, con tutte le sue spavalderie, ha mantenuto la parola data al M5*, anche conscio che se facesse cadere il governo "CONTE", finirebbe il suo innegabile successo, costretto ad un governo con il satana di arcore e tanti altri cialtroni della politica corrotta, come Verdini, Alfano, ecc...!
Questa è realtà, malgrado tutti i GUFI e CORNACCHIE PD/dc-FI, con vermi e parassiti e caste dei giornalai e TV, che sono all'ESTINZIONE dei loro partiti e dei loro PADRONI PAPPONI di arcore e Nazareno!!
Quello che mi meraviglia è che la base onesta stessa della lega (e penso che sia la maggioranza dei suoi elettori), NON IMPONGA a Salvini di MANDARE AFF......ulo il BELZEBU'/SATANISTA e CRIMINALE CERTO, per liberarsi loro stessi da questa palla al piede, VERGOGNA e SOSPETTI LEGITTIMI a cui sono soggetti per la fastidiosa CONVIVENZA con un essere malefico mafioso e massone!
http://archivio.senzasoste.it/anti-fascismo/la-tessera-di-iscrizione-alla-p2-di-silvio-berlusconi-datata-1978
https://arteruffini.wordpress.com/berlusconi-e-la-massoneria/
Salvini SALVA te e la lega e gli italiani ONESTI dall'inferno di arcore, prima che sia troppo tardi!!!!!!!!
giuseppe r.
17 marzo 2019 alle ore 11:29correggo un alleanza in UN'ALLEANZA (era saltata l'apostrofo)!
accortomi in tempo, anticipo il professor occultis che saluto con rispetto!!!
viviana v.
17 marzo 2019 alle ore 11:33OT
Cobalto..plutonio...la modella marocchina presentata a Berlusconi da uno 'straniero', forse un russo. La mafia russa, Putin, la mafia di Cosa nostra, la P2...Noi non sapremo mai la vera storia di quel mostro chiamato Berlusconi ma il fatto stesso che un simile soggetto continui a permanere nella politica italiana e che il Pd gli sia stato sempre correo e abbia cercato sempre di salvarlo e che alla fine lo abbia 'riabilitato' e riportato alla politica... tutto questo orrore non mi prova che esista Satana, ma mi dice certamente che Fi e Pd sono da evitare come il demonio perché la loro iniquità è arrivata troppo oltre perché uno Stato civile possa sostenerle ancora. E che Salvini abbia degli incontro con un personaggio corrotto come Verdini che appartiene alla corte berlusconiana mi getta un'ombra molto nera sulla Lega e sui suoi propositi futuri.
oreste⭐⭐⭐⭐⭐sp
17 marzo 2019 alle ore 11:34ciaoooo!
Buon lavoro a tutti
0000 000000
17 marzo 2019 alle ore 11:40Anche a te oreste.....
Giorgio Masari
17 marzo 2019 alle ore 11:53Multinick anche tu????
giuseppe r.
17 marzo 2019 alle ore 11:54Felice giornata anche a te!
Aspettiamo che ti decida a scrivere finalmente!
oreste⭐⭐⭐⭐⭐sp
17 marzo 2019 alle ore 12:07@ giusè... non te ne sei accorto, ma ho scritto...ero un pò incazzato!
ps:cordialità pure a doppio zero!
ppss: masari ero costretto dopo la bannatura e er cazzo de sto blogghe!
Enrichetto Allerino
17 marzo 2019 alle ore 14:18uela', Ore', ce se rivede:.....(nun t'a pija', vedi come so' ridotto io....(pure ner nome.....)
Jeanne
17 marzo 2019 alle ore 11:44Povera ragazza .
Leggo sul sito online dell'informazione che
Imane fadil e'stata avvelenata con un mix radioattivo cosi' insidioso che potrebbe mettere a rishio
Anche la vita dei medici che eseguiranno l'autopsia , di conseguenza non hanno ancora deciso il giorno
Per effettuarla.
Imane e'morta dopo un mese di inesorabile agonia che le ha disintegrato gli organi interni .
Un pensiero ed una preghiera .
Jeanne
17 marzo 2019 alle ore 11:55Scusate , sui siti di informazione .Fonte LA STAMPA .
viviana v.
17 marzo 2019 alle ore 12:11Siamo immersi in una corruzione enorme, melmosa, penetrante, corruzione a cui il Pd ha dato sempre il massimo apporto, aderendo anche nel maggior modo possibile alle perversioni non solo di Berlusconi ma del neoliberismo, ideologia di quella cricca di magnati che vorrebbero reggere il mondo distruggendo tutti i diritti e i valori dei popoli per il loro sporco interesse. Nel fare questo, il Pd non ha solo tradito le proprie radici, associandosi ai propri nemici storici, ma ha tradito la volontà del popolo italiano che è stata irretito in una rete di bugie e di inganni fino a perdere ogni consapevolezza di ciò che accade.
SONIA SIMONE
17 marzo 2019 alle ore 12:15Salve, scusate se esco fuori tema ma, per me, è importante!
C'è un argomento molto importante:
Camorra, un fatto gravissimo a Pomigliano denunciato dalla coraggiosa Valeria Ciarambino che è stato visitato da soli 15 iscritti!
Potete, per favore, sostenere Valeria che con coraggio, ancora una volta, segnala/denuncia anche gli 'intoccabili?
Sono campana ma questi argomenti devono riguardare tutti!
Grazie
Michele Arcangelo Taddei
17 marzo 2019 alle ore 12:29Cara Sonia Simone non ti devi scusare,
Qua è tutto fuori tema,
È la prassi.
SONIA SIMONE
17 marzo 2019 alle ore 14:40Grazie Michele per l'incoraggaiamento. La maestra a scuola metteva due quando si usciva fuori traccia (anche se scrivevi 4 pagine)
fabio salamone
17 marzo 2019 alle ore 12:22Che facciamo battiamo la fiacca.
Questa batteria formata Na-Fe3(ClO4) sodio ferro perclorato ha 5 volte più energia di quelle che si trovano in commercio.
https://prod-ng.sandia.gov/techlib-noauth/access-control.cgi/2001/012191.pdf
ugo carbonelli
17 marzo 2019 alle ore 13:22è una realtà della nostra regione.Parlando con alcuni amici ho saputo,che una signora che fa le pulizie in un albergo,lavora dalle 7,30 fino alle 24...E ciò già è gravissimo.Ma la cosa che mi ha sconvolto ed alla quale non volevo credere è stata il sapere quanto guadagna all'ora...Euro 1,20 all'ora...PER 19 euro GIORNALIERI.Non credo che si potrà migliorare questa situazione di sfruttamento e di alienazione.Io credo che la società(che noi abbiamo creato)sia davvero disgustosa.Purtroppo questa diseguaglianza non verrà mai sconfitta.Ci sarà sempre chi(pochi)sfrutteranno i molti...Io dico basta a questa situazione...Combattiamo affinchè si dia digniità a questa moltitudine.Sono stanco di sentir parlare di tav,di investimenti,Raccontiamo le storie di queste persone.Cambiamo la coscienza della nazione e del mondo.Non è urtopia,basta un piccolo sforzo.
SONIA SIMONE
17 marzo 2019 alle ore 14:45Concordo. Non è mai un'utopia se ci si crede davvero! Comunque la sig.ra dovrebbe rivolgersi alla direzione territoriale del lavoro
Ivan Guarino
17 marzo 2019 alle ore 19:38E fondamentale in un paese libero prendere il dipendente assolutamente libero da ogni tipo di ricatto, che mira a rendere il dipendente vittima e schiavo di un sistema di ricatto!!!!
many
18 marzo 2019 alle ore 00:17Nell' editoriale di Travaglio ci sono due frasi che raccontano non la storia di Berlusconi, uno dei tanti rappesentati politici di un potere che si muove nell' ombra, trova la propria rappresentazione politica che si istituzionalizza e utilizza strade " democratiche" per agire anche attraverso mezzi leciti, consacrati dalla legittimazione popolare, elettorale: " gli ambienti criminali nazionali ed internazionali che circondano B; ora qualsiasi cosa è possibile" . B è un pezzo di storia che parte da lontano, dall' omicidio di Mattei, Mauro De Mauri e Pasolini, dalla strategia delle tensione, da Calvi, Sindona, Ambrosoli, Dalla Chiesa, dall' omicidio di Falcone e Borsellino, dalle stragi di mafia e la trattativa Stato Mafia, alle recenti morti sospette; una storia che non ha risparmiato uomini di Stato come Moro, papi, magistrati, civili, giovani volutamente annichiliti dall' immissione ed utilizzo di droghe, come l' eroina, deviati dalla radicalizzazione e militarizzazione politica, con conseguente condanna ed isolamento, pedine di un terrorismo creduto rivoluzionario in realtà strumentale ad un progetto di cui erano bassa manovalanza armata, usata da chi ha saputo piegare alla propria convenienza referenti politici o gruppi terroristici! Il potere che ha mandati, braccio armato e legittimazione politica si muove sempre con la stessa modalità, e sceglie le proprie vie " democratiche" o criminali,utilizza media di disinformazione, meccanismi di distrazione di massa, modalità di comunicazione e costruzione di mentalità e " cultura" non ostili per perseguire i propri interessi, economici e di dominio! Sono sempre gli stessi che tengono in ostaggio un intero paese, e fino a quando gli italiano non diverranno comunità di persone consapevoli di ciò che sta in ombra, ed in grado di condannarlo, con profondo senso morale e civile, la politica sarà sconfitta, alterata da un leaderismo di costruzione mediatica e possibili nuovi referenti!
Jaco pastorius
18 marzo 2019 alle ore 02:54Ma questo non è il post dove si discute di salario minimo orario?... Attenetevi al contenuto per favore! Grazie!
Cristina Mihailescu
18 marzo 2019 alle ore 09:08Un salario minimo garantito e dignitoso, una pensione di anzianità minima garantita dallo stato insieme all reditto di citadinaza metteranno immediatamente in moto l'economia e apportano un valore aggiunto all'economia e al bilancio statale perche si aumenta automaticamente il consumo, e automatocamente si aumenta la produzione, gli investimenti, il numero dei posti di lavoro, del volume delle tasse e delle imposte trasferite al bilancio statale, aumenterà il livello di vita, l'istruzione, la salute e la sicurezza della popolazione e dello stato, ma anche la qualità del lavoro, dei prodotti, aumentera il PIL , aumenta la capacità dello stato di fare nuovi investimenti nel settore pubblico, può tagliare le tasse e contributti ai citadini lavporatori e ai investitori, il denaro si muove rapidamente e viene automaticamente reinvestito nell'economia, il profitto dall'economia privata non è più esternalizzato nei paradisi fiscali, investiti in altri paesi dove i costi sono inferiori o il consumo più elevato ecc. ecc ....
MrAlexT
18 marzo 2019 alle ore 09:10Avete visto che il PD , dopo che è stato 7 anni al governo senza fare un emerito cxxxo (scusate il francesismo) sul tema dei salari da fame che ci sono in Italia, adesso che è all' opposizione viene fuori con la proposta dei salari minimi a 9 euro netti. Sono veramente senza vergogna.
Greta, fascismo, razzismo e TAV sono armi di Distrazione di Massa.
In Italia i due problemi principali sono: Denatalità e salari da fame confrontati ad un costo della vita elevato.
Con il salario minimo proposto dal M5s si va nella giusta direzione.
SONIA SIMONE
18 marzo 2019 alle ore 11:20Oggi si apre la settimana che precede il voto in Basilicata il 24 marzo, sarà dura per Antonio Mattia e tutti gli iscritti lucani.
In Basilicata come in Campania (la mia terra) la regione è stata colpita da numerosi scandali...ma purtroppo le persone hanno la memoria labile!
Purtroppo la popolazione viene abusata dal centrosinistra: i diritti vengono trasformati in favori e messa nelle condizioni di dover bussare alla porta del politico per avere 'favori'.
Nelle nostre regioni il centrodestra sta dialogando e raggiungendo accordi che renderanno inutile le votazioni.
Bisogna spezzare questo meccanismo clientelare!
Se avete parenti, amici, compagni di studio fuori sede, compagni di lavoro lucani invitateli a tornare per votare!
Aiutiamo Antonio Mattia e gli amici lucani!
luigi crocco
18 marzo 2019 alle ore 13:33Segue soluzione ...sulla VIA DELLA SETA GLI ACCORDI CON TRUMP sulle TECNOLOGIE MEDIATICHE E INFORMATICHE ed altro di incentivo politico al popolo italiano che lavora col potere di acquisto dimezzato a bassi redditi e salari : Metto prima in risalto la soluzione sulla crisi economica e occupazionale che inizia dal momento in cui il governo 1999 ci fece entrare in europa a contrastare la povertà' CON L-EURO RADDOPPIATO 1936,27 lire dimezzando automaticamente il POTERE DI ACQUISTO DEI BASSI SALARI e pensioni portandoci alla crisi occupazionale . economica, fiscale , finanziaria ecc.
Ma oggi vi SONO 1200 MILIARDI euro PER L-ITALIA DA DISCUTERE SULLA RISOLUZIONE EUROPA 6 LUGLIO 2011 PAGINA 3 N.13/14 …72 al 60% PIL /DEBITO SOVRANO , 23 MILIONI minimo nel 2011 DI PERSONE ECONOMICAMENTE ATTIVE A RISCHIO DISOCCUPAZIONE E INDIGENZA UN METODO per un futuro IN EUROBBLIGAZIONI CHE VALGA ANCHE IN AMERICA SULLA CONCORRENZA DEI BOND USA PER L'euro forte a moneta rifugio .
Ma nessuno dei max e min dei politici in italia ed EU si degna di rispondere a me , cittadino it. in difficoltà ad avere risposta se il progetto e" fattibile o no !!!!!!!!
AL Egregio Pres. Conte + Salvini + DI MAIO + al nuovo pres. del PD Zingaretti ed altri
DAL 1999 IL PROBLEMA GRAVE IN ITALIA È UNO SOLO ci hanno raddoppiato l'euro a 1936,27 LIRE svalutando il valore 1000 lire che ha più che RADDOPPIATO il costo per vivere in bassi salari e pensioni dove sono proteso ad avere risposta se fattibile o no la legge delle eurobbligazioni a favore del occupazione, per un metodo finanziare x milioni di piccole, medie e grandi imprese per pagare i contribuiti INPS a y decine di milioni di salari in difficoltà, in alternativa ad indicizzare i salari e pensioni in difficoltà sulla strategia Europa 2020 del 6 luglio 2011 pagina 3 n.13.14... 72 sulle condizioni principali, diminuire il debito sovrano 1/20 annuo ed ipotecare i beni immobiliari dello stato anche INPS e della Cassa Depositi e Prestiti
MrAlexT
18 marzo 2019 alle ore 18:54Avete visto? Il Corriere ha già iniziato il suo attacco contro il provvedimento.....
luigi crocco
19 marzo 2019 alle ore 10:11È diventato estremamente necessario sostenere la ripresa economica in italia ed europa sui bassi redditi e salari con la soluzione del parlamento europeo 6 luglio 2011 pagina 3 /12 << 23 milioni minimo di persone economicamente attive a rischio disoccupazione e indigenza per un metodo IN EUROBBLIGAZIONI 60% pil- debito sovrano, che valga anche in America sulla concorrenza dei bond Usa, per l'euro forte a moneta rifugio<<
Marco
19 marzo 2019 alle ore 19:39Come facciamo a lavorare con salari dignitosi se i cinesi vendono a venderci macchine da lavoro alla metà del prezzo di quelle che facciamo in Italia? Abbiamo bisogno di dazi verso i cinesi che hanno manodopera a bassissimo costo, altro che via della seta qui abbiamo bisogno di via dalle palle.
luigi crocco
23 agosto 2019 alle ore 21:44Se tutti o quasi tutti facessero come me a votare IL MOTIVO SERIO PER il QUALE NON VOTA FACENDOLO SCRIVERE SUL VERBALE DEL SEGGIO - MANCA LA P MAIUSCOLA SULLA POLITICA SOCIALE E DEI REDDITI DI COMPETENZA ESCLUSIVA A CIASCUN GOVERNO CHE DEVE RISPONDERE AL PROPRIO ELETTORATO - legge Europa Firmata A Roma 1999/ - non si dovrebbe avere MAI PIÙ nessuna presa da dietro con la vasellina quando tutti i leader s e i partiti al governo sono allertati
Da quando esiste la “ Risoluzione Europa 2020 “pagina 3 n.13-14 del 6 luglio 2011…. sul occupazione al 60% Pil/debito sovrano , un metodo per un futuro in eurobbligazioni . 23 milioni di persone economicamente attive a rischio disoccupazione e indigenza che valga anche in America sulla concorrenza dei bond usa, per l euro forte a moneta rifugio ma a nessuno dei partiti dei loro leader s interessa cosi continuerò a votare FACENDOLO SCRIVERE dalla segretaria di sezione SUL VERBALE DEL SEGGIO il motivo serio per il quale il sig LUIGI CROCCO non vota : manca la P maiuscola sulla politica sociale e dei redditi di competenza esclusiva a ciascun governo che deve rispondere al proprio elettorato /legge Europa firmata a Roma 1999 continuerò a votare il motivo serio per il quale non voto : manca la politica sociale e dei redditi di competenza esclusiva a ciascun governo che deve rispondere al proprio elettorato