
Greta e l'umanità fatta a Maglie
17 marzo 2019 alle ore 11:24•di MoVimento 5 Stelle
Greta Thunberg è una giovane ragazza che andrebbe presa come esempio per il suo coraggio, per la sua forza e per la sua determinazione nel portare avanti importanti battaglie come quelle ambientali. Greta Thunberg dovrebbe essere per molti di noi un punto di riferimento.
Probabilmente non la penserà così Maria Teresa Maglie, passata alla storia come la “raccomandata di Craxi” (per sua stessa ammissione). Per carità, ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni, ma la Maglie questa volta ha superato ogni limite. Ieri a un “Giorno da Pecora”, riferendosi a Greta, ha affermato: “Se non fosse malata la metterei sotto con la macchina''. Davvero sconcertante, fuori da ogni logica. Probabilmente la Maglie era alla ricerca di un po’ di visibilità visto che nell’ultimo periodo se ne erano perse le tracce, ma affermazioni di questo genere sono intollerabili e disumane!
Verrebbe da dire “l’umanità fatta a Maglie”. Ma questa volta è stato superato ogni limite: come può una persona pensare cose del genere? È tutto veramente surreale. Se in questi giorni si parla di cambiamenti climatici il merito è sicuramente di Greta. A lei dovremmo dire tutti noi grazie. La Maglie invece dovrebbe solamente vergognarsi e porgere le sue scuse a una giovane ragazza che ha dimostrato di avere più coraggio di lei.
Grazie Greta.
Commenti (111)
Fabio Bagnoli
17 marzo 2019 alle ore 11:39forse la maglie è la sorella di jabba de hut , stessa crudeltà e cattiveria ......mi sfugge il motivo per cui greta dovrebbe essere messa sotto da la macchina di jabba sister , qualcuno me lo può spiegare ...grazie.
Claudia Felix
17 marzo 2019 alle ore 12:02Come avete detto voi, alla ricerca di visibilità. Non importa lo squallore del modo.
Secondo me però non bisognava contribuire con questo post, era molto meglio ignorarla.
Tanto, per chi le ha viste, le sue parole parlavano da sole.
Adesso potrà vantarsi di essere stata una giornalista nominata nel blog delle stelle.
unodiuno
17 marzo 2019 alle ore 12:08Mi dispiace che sia stato dato così poco risalto e visibilità a un grido di allarme così importante come quello lanciato dai nostri figli, saranno stati anche disorganizzati o poco precisi ma sono i nostri figli che ci chiedono di cambiare.
Ed é stata data cosi poca importanza ad un grido di dolore così grande.
Certo offuscato da un fatto gravissimo come l' attentato in Nuova Zelanda, ma qui parliamo del futuro, del domani di una generazione dimenticata o messa da parte da noi vecchi che ci preoccupiamo più della pensione o del TAV e ci stiamo dimenticando dei nostri figli.
Come ci ricordano i nostri figli : di TERRA ABBIAMO SOLO QUESTA !!
E la politica, questa insuperabile politica, genera conferenze, proclami, belle intenzione ma non muove un dito per cambiare, troppo difficile scontentare le lobby, la finanza, gli interessi personali.
Ma anche le mie sono solo parole e con questo tolgo il disturbo.
Non sò se mi senti ma : ciao Beppe.
SONIA SIMONE
17 marzo 2019 alle ore 12:17Salve, scusate se esco fuori tema ma, per me, è importante!
C’è un argomento molto importante:
Camorra, un fatto gravissimo a Pomigliano denunciato dalla coraggiosa Valeria Ciarambino che è stato visitato da soli 15 iscritti!
Potete, per favore, sostenere Valeria che con coraggio, ancora una volta, segnala/denuncia anche gli ‘intoccabili?
Sono campana ma questi argomenti devono riguardare tutti!
Grazie
Federico Tonini
17 marzo 2019 alle ore 12:52Sono in completo disaccordo con il contenuto dell'articolo ed il tono dei commenti.
La enorme visibilità data a questa povera ragazza da tutti i media dovrebbe insospettire chiunque.
Il riscaldamento globale, che esiste, non è dovuto alle emissioni di CO2 come dicono centinaia di scienziati che non vengono MAI citati dai media, ma a fenomeni connessi con la accelerata attività vulcanica degli ultimi anni.
Quel pover'uomo di Al Gore, che ha lanciato questa bufala, che rischia di costare migliaia di miliardi ai soliti che pagano le tasse e di arricchire i furbi che ci hanno organizzato sopra la speculazione, aveva spaventato il mondo venti anni fa annunciando che i ghiacci dell' Artico sarebberro spariti DIECI ANNI FA.
Ma come si fa a credere a delle bufale del genere ?
E' proprio vero che a forza di ripetere le cose la gente ci crede ...
Alessandro A., Trieste
17 marzo 2019 alle ore 15:19Federico Tonini.
E' sicuro di quello che afferma? L'accelerata attività vulcanica (rispetto a quando e sulla base di quali dati?) contribuisce semmai in generale al raffreddamento globale e non viceversa.
Le metto un po' da leggere, la prima che ho trovato, ma le fonti si sprecano.
http://www.scienze-naturali.it/ambiente-natura/la-piccola-era-glaciale-i-vulcani-unici-responsabili
m.c.
17 marzo 2019 alle ore 16:10Alessandro dipende.. il raffreddamento si ha nel momento in cui la copertura dei gas sia tale da oscurare i cieli ridurre l'irragiamento. In alternativa si ha invece un riscaldamento derivarante dal cambio della densità dell aria
Alessandro A., Trieste
17 marzo 2019 alle ore 16:33La copertura delle polveri intende dire. In che senso il cambio di densità dell'aria?
Ci sono studi che rilevarono cambi climatici locali e su larga scala a causa dell'eruzione del St. Helens negli anni '80 e lo stesso avvenne col Pinatubo nel '91.
Solo un aumento smodato e globale dell'attività vulcanica può indurre significativi squilibri sull'emissione naturale di gas serra.
Attualmente quelle globali di origine vulcanica ammontano a 260 milioni di tonnellate circa, che è meno di quello che produce annualmente un piccolo Paese come l'Italia.
Qui una bella infografica con i valori assoluti per singolo Stato.
https://www.infodata.ilsole24ore.com/2019/03/15/oggi-si-sciopera-clima-le-emissioni-co2-continuano-crescere/
Federico Tonini
17 marzo 2019 alle ore 21:18Alessandro Trieste
Non ho bisono di leggere, ho giò letto ... se permetti mi fido più del parere di Rubbia che di quella valanga di giornalisti semi-informati che ripeteono a pappagallo le solite storie di Gore ... quello per cui i ghiacci dell' Artico si darebbero sciolti dieci anni fa,
Qui si parla di CO2 ... e visto che la percentuale della CO2 nell' atmosfera è dello 0,04 PERCENTO, ci sono 4 litri di CO2 ogni 10.000 litri di aria ..per cui ce ne possiamo impipare dell' aumento della CO2.
L' attività vulcanica in aumento è da diversi anni ( da quando si è cominciato a parlare del Nino ) che provoca scompensi e cambiamenti nel clima, correnti mrine e regime dei venti, con fenomeni anche gravisssimi che non si erano visti a meemoria d' uomo.
Questo detto ... che una ragazzina dalla faccia semi-deficiente con i suoi messaggi infantili venga addirittura adottata dall' ONU ... se permetti mi suscita non dei sospetti ma dei sospettoni ... e comunque non è con questo tipo di piagnistei che si affrontano problemi magari seri.
Alessandro A., Trieste
17 marzo 2019 alle ore 23:29Tutti abbiamo bisogno di leggere e non sono i giornalisti questi. Sotto un altro studio che associa anni freddi a grosse eruzioni vulcaniche storicamente documentate.
https://www.researchgate.net/publication/246862378_Cold_decade_AD_1810-1819_caused_by_Tambora_1815_and_another_1809_stratospheric_volcanic_eruption
renato99
17 marzo 2019 alle ore 13:52invece di un giorno (d)a pecora questa cosa ha vissuto una vita nella melda, come dicono i cinesi
maxper
17 marzo 2019 alle ore 13:54Immagino che, quando l'autore si firma "MoVimento 5Stelle",
significhi che questa dovrebbe essere la linea del Movimento...
peccato, perché credo che i ragionamenti della Maglie,
al di là dello sbotto,
siano molto più articolati e condivisibili di quanto descritto.
Leggo sulla stampa inglese e francese
che Greta è una ragazzina afflitta da sindrome di Asperger,
(leggete nel web il dettaglio,
ma concretamente una forma di autismo
focalizzato su pochi argomenti
e con problemi di gestione dei freni inibitori nei rapporti sociali),
che ha iniziato ad essere portata dalla madre (un'attrice non più giovanissima)
davanti al parlamento svedese col suo cartello di sciopero per l'ambiente
a partire dal venerdì successivo all'uscita del libro autobiografico
della mamma riguardo la sua famiglia,
e che ha lanciato il messaggio usando una piattaforma nuova di zecca
fatta da un PR per la mamma ,
piattaforma che ha raccolto già vari milioni di euro in crowdfunding ,
soldi che Greta certamente non gestisce, sempre che sappia che esistono.
Secondo me,
questa di schierarsi piatti con Greta
rischia di essere un altro boomerang come quello dei gilets jaunes
Tutto il mio rispetto alla Maglie,
che di certo ha una buona testa e due maroni d'acciaio,
oltre a qualche chilo di troppo .
Federico Tonini
17 marzo 2019 alle ore 14:09La linea del Movimento su di un determinato argomento può essere precisata solo dal risultato di un referendum tra gli iscritti.
Mi pare che da parte di diversi esponenti del Movimento questo aspetto sia trascurato, con gente che se ne esce a parlare a nome del Movimento ed i giornalisti della stampa di regime che ci danno dentro ...
maxper
17 marzo 2019 alle ore 15:00Concordo in pieno,
e continuo a non capire il senso della firma anonima "Movimento 5 Stelle"
che sembra voler dire : a questa dovete credere e a questa vi dovete conformare...
per me è squalificante, da MinCulPop
lucapas
17 marzo 2019 alle ore 15:24La linea di Greta è da sempre la linea del Movimento, solo che tu non lo sai perché sei un troll e nient'altro.
Per te una persona che dice di voler investire una ragazzina ha una buona testa? Si, una buonissima testa di rapa!
Ed è proprio la sindrome di Asperger che rende Greta più sensibile e le dona una visione più ampia del problema. Se non capisci questo dimostri soltanto ottusità mentale credendoti superiore quando invece, come si evince dal commento, non lo sei affatto.
Alessandro A., Trieste
17 marzo 2019 alle ore 15:25Potrebbe semplicemente voler dire 'autori vari'.
Non si mettono sotto persone con la macchina è una linea condivisibile. L'accanimento verso la ragazzina solo per dire 'io non credo all'origine antropica del riscaldamento globale' è da vigliacchi.
hlvs
17 marzo 2019 alle ore 15:41Si sta parlando di ambiente....di dare una svolta al nostro pianeta. Ci poteva essere anche Pluto o Pippo o topolino....se attirava l'attenzione andava bene ugualmente. Capito il concetto?
maxper
17 marzo 2019 alle ore 15:50Vede Lucapas
io non ho mai insultato né dato del troll a nessuno
e penso che coloro che insultano,
assieme a coloro che ogni volta vanno fuori tema ,
siano il problema più grande di questo blog,
e del fatto che ormai è frequentato sempre e solo
da quella trentina di persone
a cui improperi come il suo non sconvolgono la psiche.
Se vuole che scompariamo definitivamente dal parlamento
vada avanti così,
è sulla buona strada
Alessio
17 marzo 2019 alle ore 14:49Temi delicati e vitali come il riscaldamento globale non posso essere lasciati al pietismo innescato da una Ragazzina affetta da sindrome di Asperger.
Sveglia!!
Su questo argomento devono parlare gli scienziati!! Non le ragazzine.
Leonardo Diaferia
17 marzo 2019 alle ore 14:54mi permetto di dissentire, condivido appieno la straordinaria battaglia di Greta, aborro la frase della Maglie (....sotto con la macchina....), ma colgo il significato di quanto ha affermato duirante la trasmissione. Troppi personaggi e personaggini stanno cavalcando l'onda emotiva della battaglia ambientalista di Greta, ma quelle stesse persone che l'hanno eretta ad eroina, nemmeno sanno di che sta' parlando, anzi sono tra i primi che, come in un bellissimo articolo di Andrea Scanzi e' spiegato, gia' da oggi hanno ricominciatyo a far di tutto pur di tutelare i propri interessi dimenticando le ragion i di un sano ambientalismo e la rtagioni che muovono Greta e coloro che come lei pensano, in questo modo, di provare a risolvere un problema mondialmente riconosciuto.
Roberto G.
17 marzo 2019 alle ore 14:57Va bene al di là del fatto che Greta comunque è una ragazza a suo modo coraggiosa e pure simpatica, magari non è tutto corretto ciò che dice o pensa ma da qui a volerla tirare sotto con l auto mi sembrano parole fuori luogo... Allora anch'io potrei dire che passerei sopra con l auto sulla signora Maglie ma non lo farei mai... Avrei danni ingenti alla carrozzeria...
Giuseppe Cinque
17 marzo 2019 alle ore 15:27"un giorno da pecora" è un programma RAI . In un paese normale gli si sarebbe tolto il microfono e fatto super cazziatone a chi l'ha invitata..non siamo ancora lontani da essere un paese normale.Vedo tanta di quella ignoranza becera in giro,a palate. L'informazione,non state dando abbastanza importanza a questo.
hlvs
17 marzo 2019 alle ore 15:36Grazie mille Greta. Finalmente grazie alla tua tenacia sei riuscita a conquistare l'attenzione di molti giovani tra cui mia figlia, che si è impegnata per la manifestazione di venerdì a Livorno. Quando è tornata a casa non era più la stessa e mi ha spronato affinché quella giornata non finisca nel nulla. Mi sono sono promessa di attivarmi per installare in casa l'addolcitore di acqua potabile così non butteremo più tutta quella plastica. Grazie anche al movimento che mi ha cambiato da tanto. Speriamo che non cambi il movimento
Tanja
17 marzo 2019 alle ore 15:43Ma come fai non capire che sei stata manipolata e strumentalizzata? Come fai non capire che serve più differenziata e non un addolcitore? Come fai a non vedere che ce il più becero dei sistemi dietro a #GRETA ??? Questo è una montatura ad arte del sistema, questo è quello che fa il potere con le sue TV, i suoi media e con le sue bugie!
Tanja
17 marzo 2019 alle ore 15:36Domanda: stiamo diventati tutti scemi, afflitti noi stessi dall'Asperger peggiore che ci sia? Ma come cazzo fate a non capire che questa è una pagliacciata del sistema? Quel sistema che proprio Beppe Grillo ha sempre denunciato, combattuto per quello che è! Non capite che il sistema grazie a GRETA non vi fa capire che il motivo per cui ce il surriscaldamento globale si chiama OLIGARCHIA FINANZIARIA? L'élite vi ha messo una marionetta davanti agli occhi e accecati da essa ci correte dietro come i ratti al pifferaio di Hamelin! SVEGLIATEVI state correndo verso abisso!!!!
Alessandro A., Trieste
17 marzo 2019 alle ore 15:50Spiegami meglio il senso Tanja, non ho capito.
Cosa importa chi organizza, l'importante è il messaggio.
Alessio
17 marzo 2019 alle ore 15:54Tanja quanta ragione hai!!!
Tutti guardano il dito e nessuno la luna. Che tristezza.
Tanja
17 marzo 2019 alle ore 17:22Svegliamoci da questo delirio ragazzi! Questo è il sistema che ci manipola! Tutto questo è la MATRIX! https://scenarieconomici.it/urgente-e-cambiare-il-modello-economico-la-salvaguardia-del-pianeta-verra-poi-da-se/
cab tar
17 marzo 2019 alle ore 17:57BRAVA TANIA. Una differenza. questa commedia non è messa in piedi dalla "oligarchia finanziaria", ma, io modestamete ritengo, per distrarci dalla notizia che veramente dovrebbe far saltare tutti noi sulla sedia e che invece viene passata quasi sotto silenzio, trattata "en passand": La denuncia USA del trattato sui missili a medio raggio. Cosa che è il prodromo alla IV° guerra mondiale da combattersi in europa ed in particolare in Italia che è il paese con le principali basi ed installazioni Nato. E non basi "normali": Il MUOS è il cardine dei sistemi di guerra satellitare, Aviano e Ghedi sono i maggiori depositi di bombe atomiche tattiche d'europa, Lago Patria (Napoli) è la base strategica del comando Nato , .... e via eencando, .... A noi mettono sotto al naso le Grete e sotto al cubo le nuove atomiche B61-12.
CARLO ALBERTO BONESI
17 marzo 2019 alle ore 18:06ahhh, ECCOLO !!!! E COME AL SOLITO compaiono quelli che hanno la testolina del toporagno e non capiscono una “beata minchia” …. e ripetono come pappagalli che non importa chi organizzi, … basta che sia buono il messaggio, …. dimenticandosi, l’intelligentone, … che anche i pedofili danno le caramelle alle bambime. Che importa chi le da????? Basta che siano di menta !!!!
Alessandro A., Trieste
17 marzo 2019 alle ore 21:24Che scemenza Carlo.
Se un evento o una persona hanno ispirato decine di manifestazioni spontanee o semiorganizzate per mettere l'accento sui temi ambientali evidentemente è un argomento sentito.
Volevate che gli adolescenti protestastassero contro l'oligarchia finanziaria o la NATO??
Mi domando cosa può pensare uno studente di 20 anni, informato, che si affacci sul blog degli iscritti 5 Stelle. Sarà una mia paranoia, ma io il sondaggio sull'età media di chi scrive lo farei.
cab tar
18 marzo 2019 alle ore 00:58ALESSANDRO 1: Io credo che dovresti fare pace con il tuo stesso cervello. Infatti altrove affermi (vuoi che ti citi le tue stesse parole??? Un piccolo copia-incolla di quello che tu stesso dici?) che la manifestazione non è espressione dei giovani. Ed infatti non lo è. Siccome io, e per fortuna molti altri come me, che conoscono la genesi di queste presunte "manifestazioni spontanee" e che sanno che "Greta" è un fenomeno costruito a tavolino e pompato dalla stampa mondiale mainstream che stranamente gonfia un fenomeno la cui natura è del tutto dubbia scientificamente, ma che, semplicemente, nella realtà a quel livello viene attuato NORMALMENTE da almeno 50 anni - io ero bambino e quei temi venivano insegnati nelle scuole, c'era la "giornata degli alberi" ed ogni piccolo alunno ne piantava uno negli spazi messi a disposizione dal comune - insomma, tutti temi noti ed arcinoti, .. che non hanno bisogno di fasulle "manifestazioni spontanee" che improvvisamente nascono pompate dai media di tutto il mondo ed altrettanto improvvisamente spariscono dopo pochi giorni.... senza chiedersi il PERCHE' tutto questo avvenga.
cab tar
18 marzo 2019 alle ore 00:59ALESSANDRO 2 - CONTINUA: Ci sono quelli che si limitano a guardare quello che gli viene detto di guardare, e ci sono quelli che cercano di vedere oltre, ... inquadrando i fenomeni inspiegabili in una realtà più ampia che li rende spiegabili .... Poi, siccome Dio (per chi ci crede) non ci ha fatti tutti uguali, .... ogni uno posa lo sguardo dove può , o dove vuole .... Io sono arrivato alla conclusione che ciò che sta avvenendo è un fatto guidato sapientemente, per attirare l'attenzione del mondo OCCIDENTALE in generale ed EUROPEO IN PARTICOLARE su temi buonisti ( e cosa c'è di più buono che non voler bene al pianeta???) sfruttando la faccia pulita ed innocente di una improbabile ragazzina sedicenne ( cose c'è di più commovente della beata innocenza? - ma una ragazzina sedicenne ha il potere di muovere la macchina informativa mondiale o c'è dell'altro a muoverla???) per distogliere l'attenzione dal vero fatto che sta accadendo proprio in concomitanza di questi eventi. E quale è questo fatto concomitante ???? LA DENUNCIA DA PARTE DEGLI USA DEL PETTO SUI MISSILI A MEDIO RAGGIO. Questo è il problema attuale del mondo in generale e dell'EUROPA IN particolare ed ancor più particolarmente dell'ITALIA piena di basi NATO. Poi, ognuno la veda come gli pare. Ma è veramente strano che si porti la gente a fare manifestazioni e dibattiti su cose vecchie, trite e ritrite e neppure certe, ... quando accadono fatti CERTO E BEN PIU' GRAVI, CONTEMPORANEAMENTE. Guarda caso !!!!
cab tar
18 marzo 2019 alle ore 15:44ALESSANDRO 3 - ARICONTINUA: Ed ora entriamo nel merito dell'intervento che riporto integralmente:
"Che scemenza Carlo.
Se un evento o una persona hanno ispirato decine di manifestazioni spontanee o semiorganizzate per mettere l’accento sui temi ambientali evidentemente è un argomento sentito.
Volevate che gli adolescenti protestastassero contro l’oligarchia finanziaria o la NATO??
Mi domando cosa può pensare uno studente di 20 anni, informato, che si affacci sul blog degli iscritti 5 Stelle. Sarà una mia paranoia, ma io il sondaggio sull’età media di chi scrive lo farei."
1) Quale è l'evento che avrebbe ispirato cosa? L'evento sarebbe la "salute del Pianeta" ?? o il "riscaldamento globale? Non è un evento !!! E' una storia trita e ritrita, senza valutazioni univoche da almeno 50 anni. Un evento è una cosa che accade in quel momento, non un tema di dibattito che ormai ha saturato gli zebedei .....e del quale non se ne viene a capo.
cab tar
18 marzo 2019 alle ore 15:45ALESSANDRO 3bis - ARICONTINUA 2:
2) "Una persona" ??? Una ragazzina 16 enne la cui cultura sull'argomento è quella che può avere una della sua età è quella che avrebbe "ispirato" qualcosa che già tutti sanno ??? questo è quello che tu affermi???? Una ragazzina di 16 anni, da sola, muove tutta la stampa mondiale???? Tu credi a questo???? A quando ci racconterai che gli asini volano perchè hanno le ali???
3) tu parli di "manifestazioni spontanee" o "semiorganizzate" Come fanno ad essere "spontanee" manifestazioni che avvengono su temi che non sono di attualità ( a meno che non si intenda per "attualità" ciò che ci accompagna da tutta la vita, da quando eravamo bambini !!!) che sono sponsorizzate da forze tanto potenti da coinvolgere le grancasse del mondo intero, .. che avvengono in ben determinati luoghi ed in momenti particolarmente sensibili a causa di ben altri problemi??? Guardacaso solo in EUROPA !!!! Esclusivamente in EUROPA !!!! Mica nei paesi come gli USA che hanno rigettato gli accordi di Parigi, ... no!! In Europa e solo in Europa !!! Come mai??
4) e poi arriviamo al ridicolo. "... volevate che gli adolescenti, ..." Quali adolescenti???? Chi voleva cosa ???? Veramente, non sapendo a cosa aggrapparti, ti inventi cose che nessuno ha mai detto ???? E' questo il tuo modo di ragionare ??? Creare un falso argomento per dibattere il falso e non guardare la realtà???? VERGOGNATI !!!!! Certi trucchetti non funzionavano neppure all'asilo infantile, e tu li ritenti qui !!!!
5) Quanto a quello che ti domandi tu, ... non credo che interessi ad altri al di fuori di te. Fatti le domandine e poi informati, ... magari trovi le risposte.
Alessandro A., Trieste
18 marzo 2019 alle ore 15:53Carlo credo tu abbia dei problemi. Rilassati, nessuno ce l'ha con te.
Ognuno qui è libero di dire quello che pensa, non ho capito perchè mi rompi sempre gli zebedei con i tuoi pistolotti chilometrici. Pensi che abbia interesse a rispondere per avere ragione? 'Dighe sì ai mati' si dice dalle mie parti.
Alcune occasioni ogni tanto si presentano. Questa per me è l'occasione per fare passare alcuni provvedimenti scomodi o per alzare i toni e rilanciarli, come lo stop alle trivelle.
Giovanni ,Russo
17 marzo 2019 alle ore 15:48Eh si.....
https://youtu.be/ll8RPBD_2vA
cannelli
17 marzo 2019 alle ore 15:50Per favore smettiamo di parlare della Maglie che non ne vale proprio la pena.
adori
17 marzo 2019 alle ore 16:02Che i giovani, di cui si era persa traccia, si mobilitino per un fine nobile è certamente lodevole, Greta o non Greta. Quanto durerà è tutto da vedere. Quanto potrà incidere è più che mai aleatorio. Nella storia Davide ha vinto solo una volta contro Golia, se mai è successo. La realtà è che chi ha il potere di decidere pensa solo ai profitti suoi e del futuro di tutti noi se ne frega altamente. E comunque la Terra, dopo averci mandato chiari segnali non ascoltati, ha incominciato a reagire a modo suo. Il processo del cambiamento climatico è in corso e accelererà con velocità geometrica. È troppo tardi per invertirlo o almeno arrestarlo e inoltre nessun Paese ha veramente la volontà di farlo. È più importante il profitto, a qualunque costo.
maria
17 marzo 2019 alle ore 16:16non merita nessun commnento...non ci sono parole
Rosanna Marras
17 marzo 2019 alle ore 16:40La frase della Maglie è orrenda. Tuttavia credo che del tema Clima per un verso o per ub' altro se ne parla tutti i giorni. Purtroppo lasciando nell' i differenza i signori del Pianeta che mettono davanti a tutto i lori profitti. Quando il polverone Greta si sara' aquitato aquietato la propspettiva teatrale del ptoblema si asdopira' in attesa di una nuovo evento\ spettacolo
PATRIZIA V
17 marzo 2019 alle ore 16:55Condivido in pieno la linea di Greta Thunberg, mentre per Maria Teresa Maglie solo una parola vrgogna.
Filippo Licari
17 marzo 2019 alle ore 17:11si evviva greta ma a me non mi convince. la ragazzina mangia in cose di plastica, la protesta lascia un mare di plastica da ripulire. greta? si ma anche SCUOLA! è in atto una manipolazione di informazione senza precedenti nella storia, e la ragazzina, non lo sa forse, ma anche lei, direttamente o indirettamente, è manipolata dal sistema!!!!! ps il clima non sta cambiando, STUDIA!!!!
cab tar
17 marzo 2019 alle ore 17:49LA VOGLIAMO FINIRE con questa bufala di Greta????? Da un po' di tempo sembra di essere dibventati la succursale del PD: bufale a gogo !!!! ELEMENTI DI DISTRAZIONE DI MASSA A GOGO !!!!! Ma chi la ha montata questa Greta????? Invece di questi post da asilo infantile, perchè non vi ponete le domande essenziali: Chi sta montando questa campagna fasulla, ... e perchè?????? Cosa è che si vuole nascondere ??? Da chi o da cosa vogliamo essere distratti ??? Forse dal fatto che sta per cominciare la LV° guerra mondiale ???? Dal fatto che stanno proliferando armi chimiche, biologiche, atomiche ???? Forse dal fatto che gli USA hanno denunciato il trattato sui missili a medi raggio e che ha fatto di noi il bersaglio ideale ???' Forse dal fatto che ci stanno per mettere le atomiche B61-12 sotto al cubo????? La festa degli alberi si faceva da quando io ero un bambino delle elementari, e tutti piantavamo un albero, .. uno per alunno, ... senza Grete tra i cogliori ma anche senza bombe atomiche sotto al cubo !!!! E sopratutto senza biufale di questo genere !!!!
Ferruccio
17 marzo 2019 alle ore 18:51Ecco là un altro negazionista.
Mi scusi, ma lei che competenze ha per affermare che il riscaldamento globale (e conseguenti cambiamenti climatici) sono una bufala? È lei uno scienziato/studioso/ricercatore? Ha studi, ricerche, prove, pubblicazioni a sostegno di quanto afferma? Si è mai letto qualcosa di serio sul tema (e le assicuro che c'è una mole ponderosa di materiale in proposito)?
Prima di sbraitare a vanvera e screditare il lavoro di migliaia di ricercatori seri, che per inciso cercano di capire e farci capire che cosa stiamo combinando a questo pianeta e a quali rischi andiamo incontro (per cui sarebbe quanto meno opportuno provare a ascoltarli anche solo per precauzione), cerchi di parlare informato e argomentare con fatti concreti la sua tesi.
cab tar
17 marzo 2019 alle ore 20:45FERRUCCIO: 1) Mi mostri dove io abbia mai detto che il "riscaldamento globale è una bufala" 2) Io sono uno scienziato ed un ricercatore, ma non della materia. Ed infatti io, sull'argomento, del riscaldamento globale non ho detto una parola, .. nè ho riportato alcuna delle varie tesi in materia, nè pro, nè contro. 3) Mi può dire, per favore cosa è che io "affermo " che a lei non piace??? Perchè io, circa il "riscaldamento globale non ho affermato assolutamente niente. 4) Sì, mi sono letto in svariate occasioni "qualcosa di serio" sul tema del riscaldamento globale ed ho trovato opinioni contrastanti in materia. Entrambe, anzi forse sarebbe meglio dire le diverse tesi trovano valentissimo sostenitori, tanto è vero che io non mi sono fatto una opinione definitiva e continuo a seguire con interesse lo sviluppo degli studi. 5) Io non sbraito, tantomeno a vanvera e la pregherei di citarmi almeno uno degli studi che io avrei screditato. Ma, non io avendo mai pubblicato nulla sull'argomento non essendo all'altezza, ma avendo solo letto i lavori altrui - e la mia cultura mi permette di capire anche le implicazioni scientifiche di ciò che leggo - non capisco come possa aver screditato studi ad altissimo livello come quelli del gruppo dell'NU o quelli di Rubbia . Il gruppo ONU attribuisce il riscaldamento ad azioni antropiche, Rubbia (ed altri) a normali variazioni endogene.
Per quanto mi riguarda io sono informato e LEI, se non dimostra le accuse che mi rivolge attribuendomi addirittura cose da me mai dette è un emerito MENTITORE e BUFFONE !!!
cab tar
17 marzo 2019 alle ore 21:00FERRUCCIO 2: INOLTRE, lei mi accusa di essere un "negazionista". Negazionista di cosa????? Su, coraggio, dica cosa io avrei negato. Anzi, se la lingua italiana non è un optional, se io fossi un "negazionista" (non un "negatore" che è uno che semplicemente nega qualcosa, ma addirittura un "negazionista") avrei o proposto o sposato TEORIE CHE NEGANO QUALCOSA. Che negano cosa??? E quali sarebbero queste "teorie" che io sosterrei???? E che rapporto avrei io con esse???? Io comincio a credere che lei sia uno che non solo non sa di cosa parla, ... ma che non sa neppure parlare, ... visto che usa termini dei quali non conosce minimamente il significato.
CARLO ALBERTO BONESI
17 marzo 2019 alle ore 18:05E COME AL SOLITO compaiono quelli che hanno la testolina del toporagno e non capiscono una "beata minchia" .... e ripetono come pappagalli che non importa chi organizzi, ... basta che sia buono il messaggio, .... dimenticandosi, l'intelligentone, ... che anche i pedofili danno le caramelle alle bambime. Che importa chi le da????? Basta che siano di menta !!!!
hlvs
17 marzo 2019 alle ore 23:26Che esempio che non c'entra niente
cab tar
18 marzo 2019 alle ore 00:33Allora, te lo spiego, visto che l'esempio c'entra, ... sei solo tu che non capisci. Qui molti criticano che il M5S sostenga un tipo supposto fasullo come GRETA, argomentando testualmente che non importa chi trasmetta il messaggio e chi ci sia dietro di lui (di lei -Greta - in questo caso) ma che importa solo il messaggio trasmesso. QUESTA è UNA IDIOZIA. E per farla capire anche ai ritardati mentali io porto un elementare esempio. Un pedofilo (come molte volte è successo) per attirare le sue vittime, usa mezzi apparentemente innocui e buoni (l'offerta della caramella alla bambina). Offrire una caramella è " in sè" un atto buono - proprio come l'apparente messaggio di Greta - ma se dietro questo messaggio ci sono intenzioni malevole che lo guidano, .. bisogna guardarsi da queste intenzioni malevole ... proprio come la bambina deve guardarsi dall'accettare la caramella dallo sconosciuto. HAI CAPITO ADESSO ??? CE L'HAI FATTA????
giulio raffi
17 marzo 2019 alle ore 18:10Lasciamo stare questa ''signora'' del giornalismo servile, caspace di superare il suo collega/emulo dell' altro sesso, quel Giuliano Ferrara, che è stato capace di dare il massimo di sé, servendo con gran fervore 2 colossi della corruzione politica, oltre a Craxi, appunto, anche B., il delinquente abituale, secondo i magistrati.
MauriCasa
17 marzo 2019 alle ore 18:36Ma come è possibile che una con il passato di Maglie sia stata richiamata in RAI ?
Gli ultimi sfoghi di Freccero mettono poi in luce un sistema che è rimasto marcio e piegato sul nuovo padrone che è LA LEGA che sa' come utilizzare il potere che ne deriva.
Dov'è il Movimento e i suoi ideali ?
0000 000000
17 marzo 2019 alle ore 18:46Ecco un altro fulgido esempio di manipolazione di massa,
Un sedicenne sconosciuta senza arte ne parte è stata presa dai soliti noti che manipolano l'informazione con tv web e giornali e gettata in monsovisione come se fosse la prima umana che propaganda la fine del mondo e tutti in coro come brave pecore a belare come è brava.
Proprio vera la definizione di popolo bue.
roberto5s
17 marzo 2019 alle ore 18:50..non vale la pena commentare il vecchio che vorrebbe avanzare; ... povera donna !!! le auguro di potersi 'leggere' quando fa certe affermazioni !! viva Greta ed il m5s
cittadino qualunque
17 marzo 2019 alle ore 18:50Maria Teresa Maglie, ributtante sia fisicamente che moralmente, non ho seguito la trasmissione e percio' non so in che contesto sia potuta uscire dalla sua boccuccia una frase del genere. Io quando un gatto mi attraversa la strada freno istintivamente perchè non vorrei buttare sotto le ruote nemmeno un gatto anche nero che sia.
cittadino qualunque
17 marzo 2019 alle ore 22:08sono altresì convinto che Greta sia manipolata per fini di arricchimento della famiglia, comunque la crociata è nobile e non va demonizzata.
Francesco Elia
17 marzo 2019 alle ore 19:00La Maglie ha sbagliato e dovrebbe essere radiata dal suo ordine, però ora non esageriamo con il perbenismo e l'ipocrisia nei confronti di questa ragazzetta eh. In Italia cambiano i Governi, i partiti, i ministri e la minestra ma l'ipocrisia rimane sempre a livelli altissimi. Difendo Greta come qualsiasi altra ragazza, ragazzo o persona in generale che venga attaccata cosi sul personale ma senza ipocrisia dico che se la Maglie ha cercato visibilità errando in modo disumano la Greta non è da meno.
Maria D
17 marzo 2019 alle ore 19:46L'ipocrisia non c'entra nulla, dire in diretta radiofonica " se non fosse malato lo metterei sotto con la macchina" è BARBARIE. Non c'è difesa che tenga, ti puoi difendere da una critica non dalla volontà di uccidere mediata dalle parole.
Francesco Elia
17 marzo 2019 alle ore 20:13Signora Maria D. suggerisco una lettura più attenta del mio intervento, grazie.
carlo1
17 marzo 2019 alle ore 19:14ci sono dei mostri nella nostra societa' che si nascondono mimetizzandosi da esseri umani. ogni tanto pero', e' piu' forte di loro, non possono fare a meno di manifestare la loro presenza.
che merdaio di bestiario che si e' allevato nella nostra povera italia.
diogene
17 marzo 2019 alle ore 19:32IO MI CHIEDEREI.......: ma aveva sniffato ?????
Maria D
17 marzo 2019 alle ore 19:37Ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni, ma qui non si tratta di una opinione. Se è vera la frase "se non fosse malata la metterei sotto con la macchina" ci troviamo difronte al desiderio di uccidere. Alla volontà di uccidere che arretra difronte "alla malattia", non per compassione, ma per il gusto di evidenziare il limite del nemico.
La sindrome di Greta non provoca danni all'umanità, anzi la migliora. Diversamente dalla patologia di cui soffre la Maglie, che provoca danni alle tasche degli italiani, senza avere in cambio alcun valore aggiunto.
carlo1
17 marzo 2019 alle ore 19:47"Quando il polverone Greta si sara’ acquietato acquietato la prospettiva teatrale del problema si assopira’ in attesa di un nuovo evento\ spettacolo"
--------------------------------------------------------------------------------------------------
e di questo incolpi la ragazzina? e' questo il motivo che fa dire a tanti che e' una bufala? lei ha parlato di un argomento molto importante. cosa doveva fare, vestirsi da superman e sconfiggere i "cattivi"? spogliarsi nuda come san francesco?
io penso che la colpa del fatto che il messaggio che sta lanciando potrebbe finire nel nulla e' proprio anche di quelli che dicono che e' una bufala.
da come ne parlano ne sono cosi' convinti che e' una stronza arrivista che ci scommetterebbero sopra la casa.
ma come cacchio fate a essere cosi' convinti. non vi passa neanche un attimo per la testa che chi vi ha convinti di questo forse e' lui il malevolo proprio per rendere nullo un messaggio che invece e' giusto e sacrosanto, cercando di sputtanare chi lo sta lanciando?
sembra ci sia una gara a chi fa piu' il cinico e ragiona contorto. rilassatevi. appoggiate le battaglie che ritenete giuste. ritenete giusto quello che ha detto? bene. fregatevene di chi l'ha detto, appoggiate quella battaglia se pensate sia giusta. non dovete appoggiare un "personaggio", ma una battaglia, un messaggio.
sempre alla ricerca del personaggio. che dù maròn.
carlo1
17 marzo 2019 alle ore 19:55e' strana la cosa. se non ne parla nessuno, "che stronzi che non ne parlano".
se ne parla qualcuno, "si pero' chi cazzo e', come si permette, sara' una stronza arrivista venduta a soros".
gioite che qualcuno ne parli. poi se e' stronza o no, chi se ne frega, oltretutto non si sa. comunque e' il messaggio che conta.
scommetto che chi le da' addosso sono gli stessi che vorrebbero stampare moneta, "moneta sovrana, abbasso l'europa, la troika, fornero &c. ce lo chiede l'europa, la merkel culona inchiavabile che complotta con la francia contro l'italia etcetc..."
il retrogusto e' lo stesso.
Marcucci y
17 marzo 2019 alle ore 20:3615/03/2019: Per cambiare il SISTEMA bisogna cambiare MENTALITÀ>
Vogliamo aiutare gli imprenditori? Allora azzeriamo le tasse alle imprese ma non facciamo fare, con la flat tax, maggiori profitti personali a chi già lì fa in modo illimitato. Saper distinguere tra profitti aziendali e profitti personali è la chiave del nostro futuro> ....
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=242653136622512&id=100026334817696
Sandy*****s
17 marzo 2019 alle ore 20:42Ma signori questo bidone di merda inquinante della maglie si é sentita chiamata in causa a proposito di inquinamento,ecco perche' ha parlato male di Greta!
Alessio
17 marzo 2019 alle ore 21:43Non so cosa sia peggio, se parlare male oppure parlarne bene.
Di sicuro seguirla è deleterio.
Quando avremo il coraggio di metterci di traverso rispetto: lo smodato uso di apparecchi di elettronica di consumo... Contro il trasporto,soprattutto aereo che è il più inquinate, contro allevamenti e agricoltura intensivi...
Potremmo cominciare a parlare di rispetto per l'ambiente. E dico COMINCIARE!!!!!
Gisella
17 marzo 2019 alle ore 20:53Io non la metterei sotto la macchina solo perché penso che sia solo una ragazzina che si è fatta strumentalizzare. Ma basta con queste stronzate pietose! Basta manifestazioni! Cominciate voi che siete al governo a bandire le plastiche dei contenitori e delle bottiglie .smettiamola di farci rimbambire il cervello col riscaldamento globale e di avere solo un unico pensiero.
Ciro Fusco
18 marzo 2019 alle ore 00:24La Maglie dovrebbe fare un vero e proprio bagno di UMILTA, ne avrebbe proprio bisogno, perche` come se non bastasse ha avuto anche il coraggio di porre apertamente la domanda: "perche` l'iniziative del Fridays For Future e` stata fatta di Venerdi` e non di Domenica", inverosimili le osservazioni fatte nel programma di Giletti.
Questa emerita pennivendola, che a suo tempo scriveva anche su note testate giornalistiche nazionali, dovrebbe ritornare all'oblio di cui fino a ieri la sua vita era stata ammantata.
Dr.Bauli
18 marzo 2019 alle ore 00:42Se anche Greta fosse strumentalizzata come dice la Maglie . Come si spiega la partecipazione di tanti giovani su un argomento tanto dibattuto. L'unica cosa che si potrebbe contestare è la scelta forse un po' furbescamente del giorno di Venerdì. Resta il fatto che l'argomento preoccupa l'opinione pubblica e in particolare i giovani ed il loro futuro! Certo che per un periodo che la Maglie non appariva più in video non ne sentivamo la mancanza quindi questa sua esibizione appare molto più forzata di quella che ha mosso la povera Greta anche per la credibilità che ora ha potuto godere. Grazie Greta.
GMignano
18 marzo 2019 alle ore 07:25Qualunque possa essere il motivo che ognuno di noi si inventa, nel proprio cervello, rimane il fatto che l'argomento in oggetto, è talmente importante che dissentire, esprime totale assenza di intelligenza e umanità. La signora, che sentenzia sulle reti Berlusconiane su ogni scibile dell'umanità. mostra, una volta per tutte, la sua povertà di spirito che la accomuna a tutti i suoi simili che aderiscono al coro dei ciarlatani a pagamento, al servizio di una inetta e insensata visione del futuro.
Marina Capri
18 marzo 2019 alle ore 06:36Voi del M5S che elogiate Greta e dite di essere ambientalisti, non parlate più di ALLEVAMENTI DI ANIMALI come una delle principali cause di inquinamento, eppure lo ha ribadito anche l'ISPRA in un recente studio. Inseguire la Lega sui temi antianimalisti e antiambientalisti, come fa il vs.portavoce Filippo Gallinella che ha presentato una PDL per aprire la caccia tutto l'anno non ripaga, gli elettori a favore della caccia e degli allevamenti e contro le battaglie per l'ambiente non sceglieranno mai la copia, ma l'originale.
GMignano
18 marzo 2019 alle ore 07:17Non risulta che nel m5s si faccia business con gli allevamenti intensivi di animali, pertanto, la levata accidiosa del "voi del m5s", risulta fuori luogo, in un blog dove la partecipazione deve essere costruttiva e non supponente e insinuante. Se c'è una forza politica nel panorama Italiano che ha messo fra i suoi obiettivi i cambiamenti climatici, è il m5s. Eppure anche li non mancano i pisciatori fuori vaso della serie non fatevi trascinare e poi, magari, tifano per lo sviluppo delle trivelle.
MrAlexT
18 marzo 2019 alle ore 09:04farneticate.... cosa lega gli allevamenti intensivi alla caccia? Voi nazivegani dovreste farvi curare.
Ah dimenticavo, studi seri, non quelli dei nazivegani, hanno stabilito che gli allevamenti dei ruminanti incidono per il 3% degli aumenti di gas serra.
Filippo Gallinella ha perfettamente ragione. E' uno dei migliori portavoce del Movimento. La caccia selettiva serve tutto l' anno.
tommaso giannitrapani
18 marzo 2019 alle ore 06:56Gli allevamenti intensivi di animali sono una delle principali cause di inquinamento ambientale , perché vi ostinate ad ometterlo....
..
giuseppe r.
18 marzo 2019 alle ore 10:26La causa principale di inquinamento ambientale e sociale è l'ALLEVAMENTO di politicanti del sistema corrotto PD/dc-FI, con i loro complici e vermi giornalai e TV al seguito, che si vendono alle caste mafiose e massone dei PRENDITORI e SQUALI CRIMINALI!
Corruzioni e malaffari sono le cause di tutti i MALI dell'Italia e del MONDO INTERO!
GMignano
18 marzo 2019 alle ore 07:37Finalmente un vero biglietto da visita di questa figura cosi abnorme e prosaica, nelle sua manifestazioni di intolleranza verso gli argini al predominio di chi la sponsorizza e paga. Una vera ammissione di contenuto, questa indegna manifestazione di odio e rancore verso una innocente figura che si erge al di sopra degli interessi economici che sponsorizzano il marciume umano, per difendere il destino di tutti noi. Non merita nessuna attenuante, neppure generica, solo la condanna di chi non si rassegna a vedere il futuro manipolato da esseri indicibili che assoldano simili spargitori di odio, per proteggere i propri viscidi interessi, contrari al resto dell'umanità.
Beppe A.
18 marzo 2019 alle ore 08:32La cosa strana e' che si ricerchi rappresentanza sui propri temi sensibili atraverso figure note per capacita' preparazione professionalita' ed esperienza e poi si affidi ad una giovane studente senza arte ne' parte che marina la scuola.
"Ce greenwashing qui permet au capitalisme de perdurer. Greta Thunberg se retrouve à conseiller ceux qu’elle fustige. Comme disait l’auteur du Guépard, « si nous voulons que tout reste tel que c’est, il faut que tout change » (Guiseppe Tomasi Di Lampedusa)."
https://reporterre.net/Le-capitalisme-vert-utilise-Greta-Thunberg
Giuseppe
18 marzo 2019 alle ore 10:27Questa cosa che è venuta fuori in questi giorni riguardo a Greta e alle immense manifestazioni giovanili del “marinare la scuola” perché si sono svolte il venerdì.... è una delle asserzioni più becere e ipocrite che si possa immaginare detta da una persona con attività cerebrale nella norma! Non si potrebbe nemmeno liquidarla invitando a “guardare la luna e non il dito che la indica” perché è di una imbecillità che va oltre l’immaginabile. E probabilmente è detta da persone che marinavano la scuola per andare a giocare a biliardo al bar o per andare a vedere le vetrine dei negozi o, nella migliore delle ipotesi, a limonare su una panchina al parco. Sepolcri imbiancati, ecco cosa siete!
Beppe A.
18 marzo 2019 alle ore 11:04ai miei tempi non si perdeva 1 giorno di scuola nemmeno con nevicate da 1 metro. Poi se la frequentazione scolastica e' opinabile buon per lei (ma la mette a rischio di impreparazione culturale)..intanto non c'e' nessuno studio/professionista del settore che metta in relazione scientifica riscaldamento globale con attivita' umana.
MrAlexT
18 marzo 2019 alle ore 09:00Attenzione....se Repubblica, Corriere e vari giornaloni esaltano questa Greta, cerchiamo di capire chi c'è dietro di lei.
Ricordiamo che gli stessi che sostengono Greta sono gli stessi a favore della TAV....
Non barattiamo qualche voto in più dando sostegno ai mondialisti.
Giuseppe
18 marzo 2019 alle ore 10:05Quindi per te non esiste un problema ambientale? Forse ti sfugge che la situazione è oramai oltre il limite di reversibilità? Ma a te che te frega: quando la generazione di Greta girerà per le strade alluvionate con ha maschera antigas sarai già passato tra i Santi!
Ciro
18 marzo 2019 alle ore 10:37Scusa Giuseppe e chi lo dice che "........ che la situazione è oramai oltre il limite di reversibilità?"
Sulle emissioni si stanno facendo passi enormi per contenerle (nei Paesi sviluppati, meno nei Paesi in via di sviluppo)
Quello che invece manca a mio avviso e' una seria politica di intervento per riforestare il pianeta.
Manca la visione politica e l'impegno economico per riforestare il mondo.
0000 000000
18 marzo 2019 alle ore 11:23Soros?
E chi se non gente come lui.
Beppe A.
18 marzo 2019 alle ore 14:07La morale della favola svedese e' che per il 'bene' ambientale dovrai cambiare auto ad ogni minima innovazione e pagare dazio per l'ambiente, mentre loro continueranno a viaggiare su jet privati (vedi davos) e inquinare con i cargo trasportando merci da un continente all'altro x minimizzare i costi di produzione.
Perche' non si batte per la produzione a km zero?
SONIA SIMONE
18 marzo 2019 alle ore 11:10Scusate (non c'entra nulla con l'argomento) oggi si apre la settimana che precede il voto in Basilicata il 24 marzo, sarà dura per Antonio Mattia e tutti gli iscritti lucani.
In Basilicata come in Campania (la mia terra) la regione è stata colpita da numerosi scandali...ma purtroppo le persone hanno la memoria labile!
Purtroppo la popolazione viene abusata dal centrosinistra: i diritti vengono trasformati in favori e messa nelle condizioni di dover bussare alla porta del politico per avere 'favori'.
Nelle nostre regioni il centrodestra sta dialogando e raggiungendo accordi che renderanno inutile le votazioni.
Bisogna spezzare questo meccanismo clientelare!
Se avete parenti, amici, compagni di studio fuori sede, compagni di lavoro lucani invitateli a tornare per votare!
Aiutiamo Antonio Mattia e gli amici lucani!
MrAlexT
18 marzo 2019 alle ore 18:53Per me potremmo benissimo chiamarla Greta Soros ....
Provate voi ad andare a 15 anni a chiedere di parlare a Davos...nemmeno vi fanno avvicinare.
Questa Greta è (spero inconsapevolmente) la " fatina buona" dei mondialisti.
0000 000000
18 marzo 2019 alle ore 11:19Vorrei chiedere a chi ne sa piu di me cosa c'è di vero nel fatto che il G5 sia altamente inquinante?
Che x avere un risultato efficace servono antenne non molto distanti le une dalle altre?
Che le onde elettromagnetiche emesse da tali antenne saranno estremamente nocive x tutto il regno animale compeeso l'uomo? Che tali onde elettromagnetiche influiranno negativamente su sistema riproduttivo della donna?
0000 000000
18 marzo 2019 alle ore 11:21Non mi esprimo sulla ragazina greta visto che tutte le fonti mainstreim la stanno propagandando in tutte le salse e pertanto il mio gatto nero ci cova.
primilio venturini
18 marzo 2019 alle ore 11:30Il quotidiano svedese Svenska Dagbladet non ci sta e accusa la start up di aver sfruttato la ragazza e la sua battaglia per il clima per i propri tornaconti personali. Dal canto loro, i genitori sostengono che la battaglia di Greta è assolutamente genuina e sincera ma non smentiscono affatto i rapporti con Rentzhog e il suo entourage. A giudicare da questi fatti viene da pensare che (l’ammirevole) battaglia di Greta sia nata tutt’altro che per caso. Certo, lei non ha assolutamente nulla da rimproverarsi. Forse chi le sta accanto, un po’ sì. https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/54524746_10219452456688034_5218608469795405824_n.jpg?_nc_cat=105&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=75f67a574fa312a50042dd06ca09adfe&oe=5D235A97
Antonio L. (Sa) -non ho votato M5S !!
18 marzo 2019 alle ore 11:57Bah... leggo continuamente di critiche verso il regime mediatico italiano. E chi si critica qui sopra? Maria Giovanna Maglie: l'unica che spara a palle incatenate conto l'ipocrisia imperante. Oddio, anche la giornalista (al pari della simpatica Greta affetta da sindrome di Asperger) sembra nutrire una propria ossessione contro i buonisti ipocriti, ossessione che. come tale, le fa perdere lucidità ed equilibrio argomentativo sforando spesso nell'insulto. A differenza di altri e degli italiani in generale la Maglie è una "ribassista" cioè sale sul carro dei perdenti o di coloro che sono sotto lo schiaffo del mainstream (e sappiamo tutti cosa significa il tepore dell'acqua di fogna del mainstream in Italia e in Occidente). Non so quale atto di bullismo abbia subito la giornalista nelle segrete stanze del PCI per elaborare un così forte risentimento contro il partito dove pure aveva iniziato la carriera. C'è da dire infine, che il M5* si è caratterizzato - IMHO - da una perspicace capacità di darsi "la zappa sui piedi". Anche questo piccolo caso sembra confermare ciò.
Detto questo la battaglia di Greta è una buona cosa, soprattutto per ella stessa. Guadagnerà i soldi del Nobel, qualche milioncino da qualche libro, dai congressi dove sarà invitata a parlare... magari un posto in Parlamento. Tutto ciò le permetterà di affrontare meglio la propria disabilità con argomenti condivisibili. Meglio lei rispetto a qualche altro decerebrato drogatone suo coetaneo vestito di rosa e con la faccia di cretino che spara caxxate misogine, volgari e violente su un palco mentre altri ragazzini si ammazzano per "ammirarlo".
many
18 marzo 2019 alle ore 13:03Leggevo sotto un' interessante discussione su Greta e le manifestazioni dei giovani per sollecitare interesse ed interventi a contrasto dei cambiamenti climatici. Danno ambientale e variazioni climatiche con le loro conseguenze, sono un problema enorme che va affrontato, o meglio andava affrontato molto prima, perché ora possiamo solo provare a limitare i danni, quindi se milioni di ragazzi manifestano e riaccendono l' attenzione pubbica sul tema, bene. L' aspetto deludente è che ancora una volta l' attenzione del pubblico venga sollecitata solo attraverso la spettacolarizzazione e la creazione mediatica del mito, le luci della ribalta possono là dove politica, scuola, associazioni ambientaliste ed esperti competenti con discussioni, dati e dibattito più articolato in materia falliscono, o almeno rimangono ignorati! Sono anni che il tema viene è oggetto di interesse per molti, compreso il M5S, gli stessi noglobal hanno protestato anni fa centrando l' origine del problema cioè la globalizzazione dove il danno ambientale è da inserire in un contesto più ampio economico, finanziario, energetico, sbagliato e suicida per le sue ricadute appunto sociali ed ambientali! Anche allora erano ragazzi a protestare, ma venivano considerati pericolosi sovversivi, forse perché meno malleabili rispetto agli odierni che giustamente lanciano un grido di allarme e preoccupazione per il loro futuro, ma non hanno gli strumenti per capire ed intervenire sul sistema di potere responsabile! Allora spettacolarizzazione e mitizzazione rischiano di rimanere tali, se dietro non si muove un' azione politica di cambiamento in grado di ribaltare le condizioni economiche globali, e chi ne trae profitto fregandosene di ambiente, clima e popoli, preferisce certamente una ragazzina ed i suoi coetanei a chi non si accontenta delle sole luci della ribalta, ma pretende di scardinarne il potere! Quindi bene tutte le Greta del mondo, ma non basta!
cab tar
18 marzo 2019 alle ore 14:02DIO TI BENEDICA, MANY. Finalmente, in questo marasma di chiacchiere a comando (calca boton, salta macaco !!!) una voce di razionalità e buon senso. E, ... nota bene, io non sono totalmente d'accordo sulla impostazione che dai al discorso, ma sono d'accordo sul tuo tentativo di approccio razionale all'argomento. D'altra parte ancora NESSUNO AL MONDO è riuscito a stabilire con certezza se i cambiamenti climatici siano provocati dal'azione umana, o siano naturali o ci siano concomitanze, ... Posizione razionale è quella di assumere in comportamento dettato dal PRINCIPIO DI CAUTELA, per cui, nel dubbio, meglio avere comportamenti e porre in essere azioni benefiche.
Ma questa è cosa nota ed arcinota, ancora dai tempi del "buco nell'ozono e della "festa degli alberi". INFATTI NON E' DI QUESTO CHE SI DOVREBBE PARLARE ma delle ragioni per cui queste improvvise ondate di "sensibilità provocata" vengono riversate sugli allocchi. E vengono riversate in modo talmente palese a chiunque abbia anche un minimo di conoscenza sulle tecniche di "disinformazione" che sollevano, almeno in chi ne è cosciente, le conseguenti inevitabili domande.
many
18 marzo 2019 alle ore 14:46Urgente è cambiare il modello economico. La salvaguardia del pianeta verrà poi da sè.
di Davide Gionco
Chissà perché nel giro di pochi giorni tutti i giornali e i telegiornali, e di consenguenza anche la gente sui social media (che dai primi dipendono) hanno iniziato a parlare di ambiente.
La cosa è molto sospetta. La prima cosa che viene da chiedermi è quali siano dei poteri forti del mondo, senza il permesso dei quali giornali e tv non si occupano mai di un certo argomento.
L’attuale presidente della RAI Marcello Foa ci ha spiegato bene i meccanismi che portano alla diffusione simultanea di notizie sui mass-media mainstream.
Ci presentano la ragazzina svedese, sorta dal nulla, come una eroina che vuole salvare il mondo dal cambiamento climatico. Come se non fossero decenni che persone ben più competenti di lei, come il meteorologo Luca Mercalli, tanto per fare un esempio, ci spiegano che di pianeta ne abbiamo uno solo e non possiamo permetterci di rovinarlo....
Articolo da Scenari economici
many
18 marzo 2019 alle ore 14:53https://scenarieconomici.it/urgente-e-cambiare-il-modello-economico-la-salvaguardia-del-pianeta-verra-poi-da-se/
Alessandro A., Trieste
18 marzo 2019 alle ore 15:41L'attenzione del pubblico signori e signore viene catalizzata solo dalla spettacolarizzazione.
Non è vero che i media non si sono mai occupati dell'argomento, solo che l'opinione pubblica è sensibile agli argomenti ambientali solo quando succede qualcosa di eclatante. Vi faccio solo un paio di esempi di attualità:
Disastro della Deepwater Horizon nel 2010
Ve la ricordate la piattaforma nel Golfo del Messico e le proteste in tutti gli Stati Uniti?
Quell'incidente convinse Obama a chiudere alle nuove perforazioni nel Golfo del Messico, ma dopo alcuni anni se ne sono dimenticati tutti e i trumpiani hanno ridato il via alle concessioni.
Anche da noi l'incidente aveva sensibilizzato tutti sull'opportunità di smettere di trivellare nei mari nostrani, ma oggi è tornato di moda il punto di vista di Salvino.
Fukushima nel 2011
Mi verrebbe da dire meno male (anche se sarebbe blafemo)! Perchè in quei mesi si discuteva del ritorno al nucleare italiano, con i miliardi pronti in manovra e l'ENEA che aveva già redatto lo studio con gli scenari sulla produzione di energia elettrica e il ridisegno dei piani energetici futuri.
Di nuovo meno di 10 anni sono passati e nessuno si ricorda più delle proteste dilagate in tutto il mondo.
Per motivi di spazio non continuo, ma tanto per dirne una le petroliere hanno oggi il doppio scafo a causa dell'incidente della Exxon Valdez nel 1989 in Alaska, con le prime immagini che fecero il giro del mondo e provocarono sdegno.
Quello che spero è che essendo state queste manifestazioni per lo più studentesche non muoiano così come sono cominciate. Chi deve raccogliere questa protesta (che non è quella di una minoranza),
se non chi la questione ambientale ce l'ha come prima stella?
maria s., ancona
18 marzo 2019 alle ore 17:37Ciao Many. Sinteticamente un mio com all'inizio di questa storia diceva quasi le stesse cose.
Ale, per l’ultima parte del tuo com avresti ragione se non che la protesta è proprietà della spettacolarizzazione mediatica, no politica, il che la dice lunga sulla sua validità parziale e sulla sua repentina prossima caduta nel dimenticatoio! Sospetto che lo scollamento (e con che forza!) dalla sua corretta identificazione politica rappresenti proprio l’obiettivo perseguito.
Da anni una stella M5S è ambiente. Come mai, almeno in Italia, non si confluisce nel M5S anziché riempire le piazze e rendere l’argomento ridondante, universale e trasversale, enucleato da qualsivoglia progressione politica responsabile? Forse perché conseguire obiettivi a tutela dell’ambiente non prescinde da uno sguardo a 360 gradi circa le scelte di governo e il modello di sviluppo?
Devo presupporre che i poteri forti se ne avvantaggeranno confezionando su misura queste istanze planetarie in azioni già predeterminate sotto il loro controllo, chiamando a pretesto la volontà popolare! Temo fortemente che sia così.
P.S. Guarda i Gilets Jaunes e il M5S. I primi preferiscono mettere a ferro e vuoto la città di Parigi piuttosto che aderire alla rivoluzione gentile di cui hanno già un modello attivo al governo in Italia e addirittura la visita di due tra gli esponenti più in vista M5S! Come te lo spieghi?
maria s., ancona
18 marzo 2019 alle ore 17:48..."ferro e fuoco", anche se "vuoto" ci poteva stare!
Alessandro A., Trieste
18 marzo 2019 alle ore 17:50Le persone sono persone e gli studenti non si ammanicano mai con i politici, a meno che non siano già politicizzati (e questi ultimi sono pochissimi).
Di solito rimane tutto allo stadio di limbo perchè nessuno ha voglia o viene portato ad approfondire.
Se a un/a ragazzo/a che si interessa di ambiente nel modo che gli è accessibile e ti chiede pareri attacchi con i poteri forti quello/a non capisce, se ne va e pensa di aver incontrato un invasato.
Bisogna fare i conti con l'oste. Il pubblico è generalmente poco informato e molto poco incline alle prese di posizione anticonformiste, va informato e accompagnato.
I media hanno documentato le proteste, ma non hanno in alcun modo approfondito gli argomenti.
Non si è parlato per esempio del caso trivelle, e si continua a non parlarne. Perchè sul blog non mettiamo insieme un dossier sugli incidenti ambientali e lo pubblichiamo, a sostegno dello stop alle trivelle per esempio?
Per me fare politica dalla parte dell'informazione è questo. Chi non sa parla a vanvera e si lascia rincoglionire dagli slogan.
Sui Gilet Gialli non ti so dire, sarebbe da chiedere a qualcuno di interno. I violenti che spaccano le vetrine non sono certo le casalinghe che lavorano part time sottopagate o gli operai padri di famiglia.
maria s., ancona
18 marzo 2019 alle ore 18:24Hai perfettamente ragione. E' l'informazione che traccia la linea della fruizione, il limite o il suo superamento contenutistico e consequenziale di qualunque evento.
Grave deficit M5S. Se all'inizio, dall'opposizione, le ragioni potevano essere accolte, anche se c'erano azioni visibili (più incisive e in linea con la capacità di comprensione dei più) da parte dei parlamentari, oggi non si capisce perché si soggiace passivamente allo strapotere contro dei media. Buona la tua idea almeno sul blog, di affiancare a post specifici, dossier di approfondimento.
Forse dovremmo farlo noi commentatori?
many
18 marzo 2019 alle ore 14:58https://scenarieconomici.it/ecologisti-per-caso/
id &as
18 marzo 2019 alle ore 15:58OT? ..Il bon ton prescrive che il baciamano va fatto solo alle signore, mai alle ragazze.
http://cdn1.spiegel.de/images/image-1398098-860_galleryfree-fdkn-1398098.jpg
Maurizio Zoboli
18 marzo 2019 alle ore 16:32Ma per piacere continuiamo a parlare di queste fogne a cielo aperto... ma basta. Mandateli tutti affanculo e basta. Non possiamo perdere una sola parole per queste schifezze umane. BASTA.
maria s., ancona
18 marzo 2019 alle ore 18:35La reazione della Maglie è paradossale.
Paradosso: dal greco παρά (contro) e δόξα (opinione).
"Il paradosso è un potente stimolo per la riflessione. Rivela sia la debolezza della nostra capacità di discernimento sia i limiti di alcuni strumenti intellettuali per il ragionamento.
È stato così che paradossi basati su concetti semplici hanno spesso portato a grandi progressi intellettuali. Talvolta si è trattato di scoprire nuove regole matematiche o nuove leggi fisiche per rendere accettabili le conclusioni che all'inizio erano "apparentemente inaccettabili". Altre volte si sono individuati i sottili motivi per cui erano fallaci le premesse o i ragionamenti "apparentemente accettabili".
P.S. Non crederò mai che la Maglie intendesse fare in nessuna circostanza quello che ha detto.
giulio fadda
18 marzo 2019 alle ore 19:28questa Greta è tutta fuffa e niente arrosto, ma dai, anche il premio nobel, mi spiace non essere d'accordo con questo articolo, ma per me è una paglicciata pazzesca. Basta vedere i titoloni e i vari articoli che riportava il giornale la repubblica su questo argomento. Per poi magnificare il tav. Mi ricorda il premio nobel per la pace dato a Obama, che poi si è dimostrato un grande pacifista!!! Mi sarei aspettato un po più di acume specialmente per chi viene attacato continuamente come forza che dice sempre no.
https://www.pandoratv.it/roberto-quaglia-dal-luogo-piu-inquinato-del-mondo/
giulio fadda
18 marzo 2019 alle ore 19:48Vorrei aggiungere un'altra cosa, come mai i vari mass media non hanno parlato degli 11 migliardi di euro stanziati dal governo per la salvaguardia del territorio, se non dopo che il Presidente Conte lo ha fatto presente con una lettera al corriere. Ci si lava la coscienza con Greta, ma poi concretamente non gli frega un piffero dell'ambiente.
Luca
18 marzo 2019 alle ore 23:07Ma oer favore, pure voi dietro al gretinismo mondiale, basta vedere il bacio di juncker alla fuffetta per capire chi la sostiene..
MSV
20 marzo 2019 alle ore 00:19Meglio un "gretino" ...fino alla fine che uno/a sciacallo/a ambulante ...sin dalla nascita!
e così sia.
cab tar
20 marzo 2019 alle ore 11:49ECCO CHI E' GRETA !!! (parte seconda)
(dedicato a tutto gli allocchi che si lasciamo imporre i temi senza neppure chiedersi il perchè)
Non è finita, la strategia di marketing sarebbe fin troppo banale se fosse finalizzata alla promozione di un semplice libro da parte della madre. Capita quindi che alla giovane Greta Thunberg e alla celebre madre si affianchi anche un terzo personaggio: Ingmar Rentzhog, esperto di marketing e pubblicità.
Da quel che risulta Ingmar Rentzhog è proprietario della startup We Do not Have Time. Il 24 novembre 2018 l’esperto di marketing ha pensato bene di inserire la stessa Greta Thunberg nel board della società. Solo 3 giorni dopo la società ha lanciato una campagna di crowfunding che ha raccolto 2,8 milioni di Euro.
Verrebbe da pensare che la giovane Greta sia semplicemente una macchina da soldi nelle mani di persone molto esperte nel mondo degli affari. Purtroppo però c’è un ultimo particolare che riguarda Ingmar Rentzhog e che porta a facili conclusioni politiche e ideologiche. Ovvero che lo stesso guru del marketing, CEO and Founder della fortunata startup, è stato assunto come presidente del think tank Global Utmaning nel maggio del 2018. Fondatrice di questo laboratorio di pensiero è Kristina Persson, ex ministro socialdemocratico dello sviluppo strategico tra il 2014 e il 2016. Le posizioni sostenute dal think tank esprimono la necessità di combattere i “nazionalismi” che stanno emergendo, a loro avviso, in Europa e nel Mondo.
Una volta ricostruito il quadro di chi muove i fili dietro la piccola Greta Thunberg e il suo punto di equilibrio tra gli interessi economici e l’impegno politico anti-sovranista, è lecito chiedersi quali saranno i prossimi sviluppi dell’ecologista svedese. A maggior ragione in prossimità delle elezioni europee.
Esito che ad oggi appare quanto mai scontato.
(Fabio Sapettini)
cab tar
20 marzo 2019 alle ore 11:51ECCO CHI E' GRETA !!! (parte prima)
(dedicato a tutto gli allocchi che si lasciamo imporre i temi senza neppure chiedersi il perchè)
Ecco chi muove i fili di Greta Thunberg
Marzo 17, 2019
L’esplosione del fenomeno Greta Thunberg ha lasciato attoniti gli osservatori più attenti che si domandano: chi muove i fili dietro la ragazzina svedese?
Cominciamo col spiegare chi è lei: Greta Thunberg, classe 2003, dal 20 agosto 2018 ( ha 15 anni e soffre di parziale autismo, pensate voi cosa significa !!!!) inizia la sua protesta di fronte il Parlamento di Stoccolma. Il suo slogan, scritto sul cartello che è solita tenere in mano, è: Skolstrejk för klimatet (Sciopero della scuola per il clima). A completare il quadro c’è inoltre la Sindrome di Asperger, malattia di cui Greta Thunberg è vittima, molto simile all’autismo ma con effetti e complicazioni meno gravi.
Ebbene, com’è possibile che una ragazzina come molte altre, che porta avanti una battaglia perlopiù legittima, sia diventata in poco tempo un fenomeno globale?
Basiamoci sui fatti, cominciamo col dire che Greta è figlia della celebre cantante Malena Ernman – che nel 2009 partecipò anche all’Eurovision. Sui social vanta una pagina facebook intorno ai 200.000 like. A distanza di soli quattro giorni dalla prima protesta (24 agosto 2018) pubblica un libro dal titolo Scenes from the Heart. Casualità fin troppo emblematica.
cab tar
20 marzo 2019 alle ore 12:01ECCO CHI E’ GRETA !!! (conclusioni).
Greta Thunberg rappresenta tutte le ideologie e tutti i poteri che il M5S COMBATTE DA ANNI, DALLA SUA NASCITA !!!!! Greta Thunberg rappresenta tutto ciò contro cui combatteva BEPPE GRILLO prima ancora che nascesse l'idea del M5S !!! Greta Thunberg rappresenta il classico bidone !!! Lo specchietto per le allodole, l'arma di distrazione di massa !!!!!!! COMPLIMENTI A TUTTI I SOSTENITORI DI GRETA !!! E complimenti a tutti i deficienti che la sostengono "purtuttavia" al grido che "cosa importa chi c'è dietro a greta??? Tanto ciò che conta è il messaggio!!!!!)
Sarebbe come se qualcuno, vedendo un noto pedofilo che regala caramelle ad una bambina esclamasse:
" che importa chi le regala??? Ciò che importa è che regalare caramelle è una cosa buona !!!"
