
Venerdì 8 febbraio #MaratonAbruzzo per Sara Marcozzi Presidente
7 febbraio 2019 alle ore 09:13•di Luigi Di Maio
[embed]https://www.facebook.com/LuigiDiMaio/videos/596250130817017/[/embed]
Questa domenica si vota in Abruzzo. È un voto importante perché finalmente per questa regione può iniziare il cambiamento. L'Abruzzo viene da 5 anni di centrosinistra dove tutto è peggiorato. Nei 5 anni precedenti con il centrodestra non era andata meglio. Per cambiare bisogna far governare chi prima non lo ha mai fatto, ossia il MoVimento 5 Stelle con la nostra presidente Sara Marcozzi, una donna abruzzese competente, forte e gentile.
È ora di mettere il lavoro e l'occupazione come priorità. Con il Reddito di Cittadinanza aiuteremo a trovare un lavoro a migliaia di abruzzesi e infatti il Reddito ad andrà a circa 30.000 nuclei familiari in Abruzzo, ma l'apporto della Regione sarà fondamentale e sono sicuro che Sara si impegnerà al massimo su questo perché su questa misura che rivoluziona il mondo del lavoro noi del MoVimento 5 Stelle abbiamo dato l'anima per anni.
La sanità ha bisogno di una sterzata. Bisogna smaltire le liste d'attesa e renderle veloci. Bisogna aumentare l'organico degli ospedali e preoccuparsi delle aree interne che non possono essere abbandonate. Per questo Sara ha già detto che la prima cosa che farà se sarà eletta e mandare a casa gli attuali dirigenti e mettere al loro posto persone slegate dalla politica. Dobbiamo prenderci cura dell'ambiente e contrastare davvero l'inquinamento a partire dal mare e infatti abbiamo già iniziato bloccando la trivellazione selvaggia delle coste. Se capitasse un incidente sarebbe un danno irreparabile per l'immagine dell'Abruzzo e per il turismo. Sul turismo poi bisogna investire e ci vogliono strade decenti e sicure e infrastrutture importanti la cui manutenzione è stata trascurata. E anche come governo ci stiamo impegnando su questo fronte.
E infatti il governo di Roma può fare tanto e farà tanto, ma solo con un governo abruzzese fuori dalle logiche partitiche e con una persona pulita e competente come Sara si può realizzare il vero cambiamento che questa regione merita.
Ora voi abruzzesi dovete scegliere tra tre opzioni. Potete votare il candidato di Renzi, potete votare il candidato di centrodestra che non è neppure abruzzese oppure potete votare il vostro candidato: Sara Marcozzi. Sara deve rendere conto solo ai cittadini, non ha preso soldi da lobby, non ha favori da restituire. Ha solo tanto da fare. Quello di cui ha bisogno l'Abruzzo.
Io sono stato al suo fianco e lo sarò ancora questo venerdì che è il giorno della chiusura della campagna elettorale. Prima della festa di chiusura farò la MaratonAbruzzo. Partirò da Roma la mattina, pranzerò in montagna e poi qualche ora dopo sarò al mare per una passeggiata. Perché nella vostra terra meravigliosa puoi fare nel giro di un'ora snowboard sul Gran Sasso e surf a Giulianova, puoi prenderti il bombardino nel rifugio a pranzo e fare l'aperitivo in spiaggia. Non so in quante altre regioni d'Italia lo si può fare con tanta facilità e con panorami tanto meravigliosi.
Vorrei veramente che da tutta Italia si venisse qua a godere di questa esperienza. Ma purtroppo c'è un problema. Il treno ci mette 4 - 5 ore per arrivare da Roma a Pescara. Se il tempo si dimezzasse verrebbero in Abruzzo molti più turisti. Sono queste le infrastrutture di cui abbiamo bisogno non la TAV che se ne parla dagli anni '90, non hanno scavato neppure un centimetro e ci hanno già buttato non so quanti milioni di euro. Fermiamo questa follia, risparmiamo questi 20 miliardi di euro e investiamo soldi sulle infrastrutture che servono davvero come la Roma Pescara. C'è chi per propaganda dice che la Tav serve a collegare l'Italia con l'Europa. Non penso che sia così. Penso invece che prima di tutto bisogna collegare l'Italia con l'Italia, l'Italia con Matera, l'Italia con l'Abruzzo. Così sempre più persone potranno godere del Gran Sasso, del mare e degli arrosticini. E gli abruzzesi potranno vivere meglio potenziando il turismo e con strade sicure. Il cambiamento se lo volete ci sarà. Come è stato il 4 marzo 2018 così può essere il 10 febbraio 2019 con Sara Marcozzi presidente dell'Abruzzo.
Per chi vuole vi aspetto venerdì per fare insieme la MaratonAbruzzo e poi per la gran chiusura con Sara Marcozzi!
Commenti (133)
Anna Bondi
7 febbraio 2019 alle ore 09:54Speriamo che a L'Aquila non gli vada male come a noi a Roma, dove ormai il m5s ha perso la faccia e i voti grazie alla nostra Virginia.
Giuseppe Pasquali
7 febbraio 2019 alle ore 10:24Scommetto che nello scrivere sta stronzata,hai avuto un orgasmo....
la nostra Virginia....? questo non è il blog del PD....
Pepo5S
7 febbraio 2019 alle ore 13:00Anna accendi 2 neuroni di tanto in tanto criticare tanto per non và bene.
Roma non la cambi in 5 minuti era ed è la capitale assoluta del malaffare italiano, tantissimi interessi in gioco la Raggi sta facendo i salti mortali con annesse capriole carpiate per tirare avanti la baracca con i miliardi di debiti ereditati e l'esercito di nullafacenti votascambisti a busta paga pubblica che si è trovata a sfamare....
Le cose si sistemano Facendo un passo alla volta nella direzione giusta.
Prova a capirlo ed informati su quello che è stato fatto invece di belare come un rincocefalo terrapiattista.....
Povera italia
lionello catellani
7 febbraio 2019 alle ore 10:27Bello vedere il volto pulito di Sara Marcozzi.
Brutto vedere la LEGA con l'accozzaglia dei soliti noti... (addirittura l'UDC!!!).
Ma perchè la Lega non corre da sola?
Speriamo bene ma quando ci sono le liste civiche l'impappo (dal verbo impappare)
è bello che servito...
Maurizio Zoboli
7 febbraio 2019 alle ore 10:31Eccellente come al solito. Ci credo, ci crediamo. Dopo 50 anni di votazion i diverse, ho trovato un modello che mi va e in cui crediamo sempre più. Complimenti e un abbraccio a tutti.
Franco Fiadone
7 febbraio 2019 alle ore 10:46la Tav DI CUI SI parla e non "che se ne parla"....
Luce
7 febbraio 2019 alle ore 11:00Quello che mi sento di raccomandarvi, se vincerete, è di studiare bene se alcuni dei provvedimenti presi dalle precedenti amministrazioni sono validi. E' anche questo un modo nuovo di fare politica, ovvero non buttare via tutto, per distinguersi dai precedenti amministratori. Questa mia osservazione è di carattere generale, perché non so nulla dell'Abruzzo. ma spesso buttare tutto è sbagliato, perché in ogni partito qualche persona onesta c'è. O no?
SonoCavoli
7 febbraio 2019 alle ore 11:00Luigi, siamo pronti a votare.
Domenica per la Marcozzi, quando vorrai per il processo Salvini.
Vai tranquillo che il NO AL PROCESSO vincerà con larghissimo margine.
Il governo del cambiamento deve vivere!
Luciano Barboni
7 febbraio 2019 alle ore 11:04Spero che la Lega si astenga dal voto e che non va a riempire i voti di FI. Forza Sara .
Garibaldi1
7 febbraio 2019 alle ore 11:23Perderemo sicuramente anche in ABRUZZO …
Da quando siete nati ho sempre votato ” M5S ”
Impossibilitato ad iscrivermi per: VENDETTE, RITORSIONI E MINACCE
nell’ambiente lavorativo come io così altre persone … Manager, A.D., Funzionari, Giornalisti, Avvocati, Magistrati e Sindacalisti tutti e dico tutti di SINISTRA o RENZIANI … Hanno sempre remato
tutti contro il M5S … EPURAZIONE, EPURAZIONE gridiamo quelli del M5S …
Salvini un grande traditore … aveva detto in ABRUZZO soltanto la ” LEGA ” in lista ed invece
cosa ha fatto??? La grande ammucchiata pur di AVERE ANCHE LA REGIONE ABRUZZO IN PUGNO …
Mai e poi mai con BERLUSCONI, invero, è sempre stato dalla sua parte …
Voi dite non più di DUE MANDATI E POI A CASA noi del M5S diciamo togliete questo vincolo,
mandate Salvini a processo ed ELEZIONI SUBITO ma mai da soli …
Da soli saremo sempre perdenti … 10 PARTITI DEL CENTRODESTRA CONTRO IL M5S DA SOLO …
Chi vince??? La grande ammucchiata …
Per vincere bisogna avere almeno un altro alleato come partito ed essere il 1 PARTITO IN ITALIA
FINALMENTE PER GOVERNARE DA SOLI QUEL FATIDICO 50%+1 …
W IL M5S
Fabio
7 febbraio 2019 alle ore 11:36Mantenete le promesse: ) tagliate il numero dei parlamentari e gli stipendi degli stessi, per ridurre gli sprechi e destinare delle risorse all'economia reale. Con i reddito di cittadinanza penso non si andrà molto lontano, i personalmente farò la domanda, ma a quelli come me non interessa quella tessera, ma il sostegno per la ricerca di un impiego, cosa che da sempre non abbiamo avuto dagli inutili centri per l'impiego.
Sino ad oggi molto deludenti
Beppe
7 febbraio 2019 alle ore 11:41Sarà,
comunque vada ti ringrazio per il tuo impegno.
In bocca al lupo.
renzo marrucci
7 febbraio 2019 alle ore 12:03Il problema più grave in abruzzo è la mancanza di lavoro e la questione ambientale dove in ogni comune si cerca di costruire in barba alle regole. Le varie mafie politiche attraverso le quali i cittadini sono abituati a muoversi per ottenere i permessi per fare qualsiasi cosa possibile. Sara Marcozzi lo sa benissimo conosce la realtà della sua terra e le abitudini instaurate dai passati consorzi politici d'affari. Per quanto i trenoi per roma pescara ha una ottima organizzazione autobus di collegamento con rom e i centri d'abruzzo il treno pare non abbia convenienza ada ttrezzarsi per Roma ed altre colleganze... Sarà un nodo da sciogliere tra i vari interessi locali e la filosofia del treni ... Auguri abruzzesi !
Gianluigi fallucchi
7 febbraio 2019 alle ore 12:21Ragazzi via mando a tutti è tutte un abbraccio con la speranza che in Abruzzo si cambio registro. Il m5s è l'unica speranza x la Regione dei lupi, forza Sara le persone perbene sono tutti con te. Non perdere nemmeno un minuto x convincere gli indecisi che saranno i veri ago della bilancia. Forza che possiamo vincere.
carlo1
7 febbraio 2019 alle ore 12:25do' delle risposte a beppe a. dal post di ieri:
beppe a. scrive:
7 febbraio 2019 alle 8:18
giuro che ormai ti leggo solo per saziare il mio lato umoristico. Che quindi=carlo1 era palese.
Come palese e’ ormai storia su chi ci aveva imposto monti e le sue politiche (la fornero l’ha ammesso pubblicamente). Oggi la fornero si candida con +europa (dovrebbe essere il tuo partito di riferimento) piu’ palese di cosi’
risposta:
non e' palese per niente. tu ti basi su affermazioni della fornero, cioe' dei politici nostrani che da sempre fanno scaricabarile, il famoso "ce lo chiede l'europa". come se anche qua' dentro non si e' mai detto che media e politici italiani sono grandi creatori di fake news, sono falsissimi. pero', quando dicono che le nefandezze che hanno fatto sono parto dell'europa ci credono tutti (gli stampamoneta).
poi c'e' il discorso che "lo sanno tutti". la frasetta "lo sanno tutti" che prova e'? quei "tutti" chi sono, gli stampamoneta che credono alla fornero e agli altri politici nostrani? siamo seri. chiedevo "prove" dell'implicazione dell'europa nelle nefandezze italiane di questi ultimi anni, non chiacchiere.
p.s. tu hai mai visto la fornero o monti quando erano al governo lottare contro mafie, corruzione etcetc? no. se leggessi bene cosa scrivo, io quello chiedo, lotta dura a sprechi, mafie, malaffare etcetc.
sei tu che sminuisci certe battaglie contribuendo a riverginare la nostra classe politica, ed e' per questo che ti do' della palla al piede.
per me sono colpevoli a tutti gli effetti, sia delle politiche devastanti portate avanti in questi anni, sia del malaffare che dilaga in italia, arrivando a lucrare anche sui poveretti nche arrivano dall'africa.
come avevo scritto, non stare a menarla che sono "piddino", "forneriano" o altro, sei tu che credi a loro, non io.
carlo1
7 febbraio 2019 alle ore 12:35X that's all folks che scrive:
Carissimo Carlo, scrissi che la situazione è controversa, ma te…Dai l’impressione di leggere così, a caso, tanto al kilo e ciò che ti fa comodo.
risposta:
a quei tempi c'ero, era il 1989, dell'unione europea non se ne parlava se non di ipotesi, e gia' da allora si sapeva che la germania pagava 90 miliardi all'anno per restaurare la germania est. e niente e nessuno (neanche suoi detrattori, stampamoneta, gia' allora antieuropeisti, destroidi, sinistroidi, filosovietici, chiamali come vuoi, che gia' allora c'erano), hanno mai detto che noi italiani abbiamo tirato fuori dei soldi. si sarebbe saputo, non credi? anche perche' si parla di miliardi di euro, allora migliaia di miliardi di lire.
come dici tu, la faccenda e' "controversa". quindi, almeno non darla per scontato. per onesta' intellettuale. un "si dice", un "qualcuno dice". c'e' il "professorone" che poi vai a vadere e' legato a qualche partito sfascista e/o balordo, come borghi, che dice cosi', c'e' l'altro "professorone" che dice che non e' cosi'. poi ci siamo noi che se non ci mettiamo delle fette di salame davanti agli occhi le cose le vediamo. se nel 1989 nessuno ha alzato la mano dicendo: "hey, ma perche' sepndiamo tante migliagia di miliardi di lire per la germania?" in un periodo poi di inizo di crisi economica, vuol dire che un motivo c'e', c'e' qualcosa che tocca. dov'erano borghi o brunetta nel 1989?
carlo1
7 febbraio 2019 alle ore 12:49poi scrivi:
"Carlo 1 rileggendo la tua seconda rispota … la butti in caciara e cerchi paragoni che non stanno ne in cielo ne in terra … Come generalmente fanno le creature …
“Signòra maèstra, ma lei mi mette in punizione … ma però anche Giulio ha rubato la merenda a Lucia …”
Come se il fatto che qualcun altro attusse lo stesso misfatto potesse attenuare il proprio …
ma chicazzohamai paragonato Italia e Germania, e non era nemmeno implicito nei discorsi che scrissi …
ma va va … Filotedesco che non sei altro.
Ma perchè non ci vai a vivere nella tua bella Germania uber alles, e lasci sto paese?"
risposta:
non l'ho buttata in caciara, ho solo detto una sacrosanta verita', cioe' che anche l'italia e' colpevole tanto quanto la germania. o le nostre bombe erano come quelle di putin in siria, fiori di campo? o eravamo "italiani brava gente" quindi ci chiamiamo fuori?
ululiamo che i tedeschi "devono" pagare i danni di guerra? sarebbe come se i tedeschi dicessero: "gli italiani devono pagare i danni di guerra." ci starebbe un po' sul menga se lo dicessero, gli risponderemmo "pensa a te".
abbiamo pagato tutti e due, in termini non economici ma politici e strategici. per i soldi, ci ha pensato per l'occidente gli usa, per l'est la russia. infatti subito dopo c'e' stato un boom economico in tutta europa.
non sono filotedesco, ma se un mio vicino di casa litiga con un nepalese, cubano, danese, islandese etcetc., cerco senz'altro di fare da paciere stando serenamente dalla parte di chi ha ragione. se ha ragione il non italiano e il mio vicino di casa italiano diventa anche arrogante, presuntuoso e se e' giovane bimbominkia, lo mando a fanculo, con tutto che e' italiano.
quella di cui parli e' la classica mentalita' "mafiosa" che puo' arrivare agli eccessi di quello che si mette a ingiuriare la polizia quando cerca di arrestare (per mafia) un suo parente.
carlo1
7 febbraio 2019 alle ore 12:58X beppe a.:
ai politici e media nostrani va bene dare credito quando gli scappa detto qualcosa che va contro i loro interessi o almeno per loro sono irrilevanti. in quel caso e' possibile che stiano dicendo il vero.
se fanno affermazioni utili in qualsiasi modo per loro (ad esempio per scagionarsi), se non ci sono "prove provate" non bisogna dargli tanto credito. usare le loro affermazioni (quando hanno interessi a dichiararle) come"prova provata" non va bene.
that's all folks! !but Frank
7 febbraio 2019 alle ore 14:01Si carlko ... Come consigliato da te ... VFC ... E stai bene ... ^_^_^
P.S.: e non mi rompere più le palle cortesemente ... fa er bravo zì
that's all folks! !but Frank
7 febbraio 2019 alle ore 14:28Ah Carlo, per la precisione, quel VFC sta per VIVA (la) FICA CARO ... Avevi compreso qualcos'altro?
Ti sbagliasti ...
Di nuovo.
viviana v.
7 febbraio 2019 alle ore 12:38L'odio di Camilleri contro il M5S è esplicito e dichiarato. Del resto non è che la Lega o il renzismo godano per lui di maggiori simpatie. Camilleri viene dal PCI ed è troppo intelligente per non aver visto il tradimento che Renzi ha perpetrato a danno dei valori della sx ma mi fa specie vedere quanto non stimi il M5S e come non sia capace di capirne i principi base
Io sono stata una no global molto prima di Grillo e ho sofferto per non avere un partito di riferimento. Sono tra quelli che hanno sempre votato a sinistra prima del tradimento di Prodi che tutto era fuorché un uomo di sinistra e che ci ha venduti alla Troika falsando i conti per metterci sotto il giogo dell'euro.
Quando Casaleggio ha ereditato i valori del pensiero no global e con Grillo ha fatto sorgere il M5S, mi sono sentita riconosciuta e realizzata perché finalmente potevo votare secondo il mio sentire: democrazia diretta, difesa dei diritti del lavoro, difesa dei diritti civili, ambientalismo, attacco alla cricca capitalista, depotenziamento della cricca partitica, depotenziamento dei politici di professione, attacco alle multinazionali, difesa della pace, mantenimento dei beni comuni, la politica sottoposta all'etica.
segue
viviana v.
7 febbraio 2019 alle ore 12:39seguito
Ho pensato erroneamente che questa missione che comportava la democratizzazione reale dello Stato e la lotta contro i magnati, le banche e le multinazionali, fosse la stessa lotta che animava l'estrema sinistra, quella almeno che non si identificava con la cricca al potere e non favoriva banche, grandi corporzioni e speculatori. e che rispettava valori come quelli di Berlinguer, per un comunismo all'italiana, che manteneva la democrazia e la allargava e non sfociava in un regime, quel sistema ideologico a favore del popolo e contro i gruppi di potere che non piacque a Mosca e fu condannato dal Politburo.
Mi ci è voluto un nanosecondo per capire che per l'estrema sx noi eravamo il pericolo maggiore, quelli che li avrebbero spodestati mettendoli in posizione di nullità, come poi è stato.
Non ci arrivavano nemmeno a comprendere che avevamo gli stessi nemici, che avremmo potuto difendere gli stessi valori.
Camilleri appartiene a questa parte, che ha perso il corso della storia e resta velleitaria e inutilizzabile a sognare un sogno identitario isolazionista incapace di comprendere il mutamento dei tempi.
Claudia Felix
7 febbraio 2019 alle ore 13:08Io non definirei un uomo così "intelligente", non è la realtà. Chi oggi non sta dalla parte dei 5stelle o non ci arriva o deve difendere propri interessi. Mentre i secondi per me hanno un'"attenuate", mi si passi il termine, per i primi non ho nessuna pietà. Idioti che trascinano a fondo anche gli altri.
giuseppe r.
7 febbraio 2019 alle ore 12:40Malgrado tutti i gufi e cornacchie PD-dc-FI, con vermi associati sindacalisti e giornalai, che infangano e sparano falsità sul M5* e governo "CONTE", l'Italia e gli Italiani onesti stanno RISORGENDO dalle ceneri e dalla disperazione a cui le molte famiglie, operai, pensionati, disoccupati, ammalati, ecc.., erano stati costretti in questi ultimi 30 anni dai malefici governi, politicanti, caste a delinquere mafiose e massone PD/dc-FI, e soci!
Il concretizzarsi del contratto di governo M5*-Lega, porterà i benefici a chi ne aveva bisogno e NON alle caste privilegiate bancarie, industriali, farmaceutiche, guerrafondaie, ecc.. che non vogliono arrendersi alla realtà ed alla volontà della maggioranza dei cittadini onesti che il 4 marzo hanno scelto i "POPULISTI" e scaricati nelle fogne di arcore e nazareno i clan mafiosi e massoni PD/dc-FI, con i parassiti casini, pomicini, mummie, babbei, mortadelle prodi, e tutti gli avanzi a delinquere della vecchia politica corrotta DC, il DISONORE e la ROVINA del nostro paese!
Purtroppo ancora ci sono IMBECILLI e LECCAPALLE che li sostengono per interessi personali e per non perdere i privilegi che si sono regalati (vitalizi vergognosi, megastipendi da nababbi), tutto a danno degli italiani costretti a fare sacrifici per mantenere loro e le caste privilegiate!!
Ed a tutti i TROLLAZZI PD/dc-FI che stanno infestando questo blog 5*, voglio dire che saranno RICAMBIATI ed INONDATI del FANGO, OFFESE ed INSULTI che, vigliaccamente e spudoratamente, rivolgono ai nostri bravi ministri, rappresentanti e portavoce ed a tutti i VERI PENTASTELLATI!!
I servi venduti e prestituti PD/dc-FI, pagati in natura dai loro PADRONI papponi, avranno pan per focaccia fino a farli desistere e farli vergognare di quello che stanno vilmente facendo su questo blog!
NON lo dobbiamo permettere che possano farlo IMPUNEMENTE!
giuseppe
7 febbraio 2019 alle ore 13:01Con i media tv e la stampa tristi, sia perché la parola "recessione" è il "mantra" ! di ripetere ossessivamente in questi giorni "chissa!" sotto queste elezioni. Sia Europee che regionali come in Abruzzo!.
Certo che sfottere la francia politica al governo, andando a casa loro dai gialli gilè, mette il loro euroParlamentare ed euroCandidato Moscovici a regalare ai nostri giornali e tv di cdx e csx argomenti economici da funerali speciali per l'Italia per infiammare "spreed", istat, consumi, produzione, disoccupazione, mancanza di pannoloni, chirurgo plastico della Gruber che fugge in Francia, che fanno gola ai partiti nostrani perdenti alle politiche e ora tirano le punte delle unghie e dei capelli poco prima del voto sotto casa per "rifarsi" (senò non se magna!) Lo stipendio, i gettoni da consigliere regionale
Di MAIO & "Co." ora al Governo, ma anche nella vita spesso, i "tempi e modalità" non hanno colpe e possono essere un aiuto per chi, di una certa età, vuole andare a votare ma è sottoviolenza psicogeriatrica da "tsunami" di informazioni architettate ad ok proprio per loro dalla mattina alla sera.
Di MAIO & "Co." allora " tempi e modalità" !
PS : Meno male che il Venezuela è un po lontanuccio !
Ma dire mai, forse ci pensa " il Berlusca a pagare il biglietto aereo dei candidati del cdx Venezuelano " per farli venire quì ! da noi per farsi campagna elettorale. Vuole fare l'euroParlamentare ed anche Presidente dell'Europa ! Per Lui quello è il suo "reddito di cittadinanza" e la quota 100 messi insieme"!
Mica i funerali di Stato ! quelli vengono dopo ! A tutti, Garantito ! anche se non a tutti "di Stato" !
Ora fategli godere tutta quella chirurgia !
Allora Di MAIO & "Co." allora " tempi e modalità" ! intanto fatevi un giro tra le periferie di Milano, Napoli, Matera e perché no anche nelle periferie dell'Abruzzo ! Per Parigi c'è tempo !
viviana v.
7 febbraio 2019 alle ore 13:23I 5stelle voteranno NO all'autorizzazione a procedere contro Salvini, in quanto gli atti che gli vengono addebitati sulla Diciotti non sono stati fatti per un suo vantaggio personale ma sono attribuibili alla volontà politica dell'intero Governo di creare un precedente che provocasse l'Ue ad occuparsi dei flussi migratori.
antonio lapacchia
7 febbraio 2019 alle ore 14:37Si, come no: sono attribuibili alla volontà politica dell’intero Governo di creare un precedente che provocasse l’Ue ad occuparsi dei flussi migratori ..... tramite sequestro di persona aggravato. Per cui...perchè non te ne vai affanculo?
giuseppe r.
7 febbraio 2019 alle ore 15:38Ah imbecille trollazzo spocchioso lapacchia, verme e parassita PDiota o Mummiota (stessa merda),
sei un microbo della società con valore ZERO e ti permetti di offendere noi sul nostro blog????
Sei uscito dalla fogna di arcore e nazareno e lì vi rimanderemo con i vostri vili padroni papponi mummie mafiose e babbei massoni PPD/dc-FI, con tutte le tenie malefiche e leccapalle giornalai e sindacalisti!
Arrendetevi o farete la fine dei toponi di fogna!!!!!!!!!
Enrichetto Allerino
7 febbraio 2019 alle ore 15:44...Lapacchia dev'esse uno d'a Pro Loco de Vaffanculo, er paese suo: no, nun ce venimo, come t'o dovemo di'??.........
giuseppe r.
7 febbraio 2019 alle ore 16:28Enrichè,
ammiro la tua signorile pazienza con i vermi lapacchiosi!
Beppe
7 febbraio 2019 alle ore 13:25Grazie Luigi Di Maio per le tue recenti dichiarazioni di non ingerenza nel Venezuela.
Qui sono (quasi) tutti impazziti, preferiscono le bombe (sulle teste degli altri) che un minimo di democrazia.
Ancora brava, Sara.
Alba Catuzzo
7 febbraio 2019 alle ore 13:26Domenica si voterà in Abruzzo. E' un momento molto difficile per il Movimento e c'è in ballo anche il voto in Parlamento per l'autorizzazione a procedere contro Salvini. Il M5S ha già perso tutti i suoi elettori di destra che ora sono passati con il "vincente" Salvini. Adesso rischia di perdere anche tutti quelli di sinistra e soprattutto quelli di chi ha creduto in certi valori fondanti del movimento ( Onestà, parlamentari con gli stessi diritti e doveri dei cittadini normali, autorizzazioni a procedere sempre concesse, numero limitato di mandati, minor numero di Parlamentari ecc,). So che essendo passati al governo e avendo maturato esperienze nel campo, ancora molte cose andranno cambiate nello Statuto ( NON STATUTO ) ma non sotto emergenza come in questo caso perchè viene da pensare che i parlamentari diranno NO per gli stessi motivi del famoso Razzi.
O dite SI oppure chiedete il voto palese o denunciatevi tutti oppure rassegnatevi a perdere ancora molti voti oltre il mio insignificante voto. Alba Catuzzo
Enrichetto Allerino
7 febbraio 2019 alle ore 15:46....'azzo dici......
maria s., ancona
7 febbraio 2019 alle ore 15:54Alba, facciamo una ipotesi. Non esiste la legge che prevede il voto del parlamento per il via libera al processo di un suo esponente, qualunque sia il denunciante e il contenuto della denuncia. Fatto? Rispondimi, tenendo però onestamente conto dell'indicibilità dell'attuale assetto generale della giustizia. Non mi dilungo in un elenco inquietante a 360. Come me sarai al corrente del caos drammatico in cui versa il terzo potere della Repubblica, dalle leggi interpretabili ad hoc, alla mancata certezza della pena, alle omissioni, manomissioni, corruzione, false testimonianze, INTERESSI POLITICI E DI BOTTEGA. Una curiosità: se il tuo giudice fosse una delle signorine vincitrici di concorso grazie ai corsi di Bonomo, come la prenderesti?
Concludo sui valori del movimento: non credo contemplino la cecità, la dabbenaggine o l'incapacità di separare il grano dal loglio.
Alessandro A., Trieste
7 febbraio 2019 alle ore 15:57Non è previsto il voto segreto su queste cose Alba. Sarà palese per regolamento.
Enrichetto, t'ha buttato là un ragionamento semplice semplice, ma anche consequenziale.
Pensiero ☆☆☆☆☆
7 febbraio 2019 alle ore 19:00Ma da quando un "elettore di destra" vota un movimento che ha al primo punto del suo programma l'istituzione di un reddito di cittadinanza? Torna dal Cazzaro Verde, idolo dei grandi evasori e rinomato nullafacente dal multi-incarico (parlamentare italiano, europeo, ministro).
Alessandro A., Trieste
7 febbraio 2019 alle ore 22:25Secondo me il commento di Alba è tutt'altro che sarcastico.
Penso che abbiate tutti capito fischi per fiaschi.
il mio punto di vista
8 febbraio 2019 alle ore 01:40COSA TI SEI FUMATA ALBA CATUZZO ???????
viviana v.
7 febbraio 2019 alle ore 14:06NO ALL'AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE CONTRO SALVINI
Lo so che ora i nostri nemici diranno che stiamo tradendo le nostre dichiarazioni di legalità, ma non c'era nessuna legalità nell'accusa dei tre giudici piddini, era un atto politico, un tentativo di attaccare un governo per via apparentemente legali per metterlo in difficoltà e rovinare il patto di Governo. Non c'era nulla di legale in quell'accusa ma un atto che violava la Costituzione, con una lesione grave della separazione dei poteri e una aggressione al pieno e sovrano diritto di un governo di attuare le proprie decisioni politiche. Fin dall'inizio io avevo aspettato una decisione in tal senso. Il gioco sporco del Pd era troppo scoperto. Siano maledetti tutti !
Alessandro A., Trieste
7 febbraio 2019 alle ore 14:15Secondo me il sì/no a Salvino non porterà alcun beneficio/danno agli italiani che tutti i giorni tirano la carretta. Io propongo di smettere di parlarne e di lasciare che si decida su basi giuridiche, senza che diventi un referendum sulla Lega.
La battaglia Governo vs giudici è una trovata elettorale e tu stai distribuendo volantini.
ci vuole coraggio
7 febbraio 2019 alle ore 14:34Viviana la banderuola. Come gira il vento gira lei.
Enrichetto Allerino
7 febbraio 2019 alle ore 14:52....Scontata fine di una ridicola, infondata e pretestuosa accusa, come ho sempre detto.....
Enrichetto Allerino
7 febbraio 2019 alle ore 14:55...e non mi sembra vi sia alcuna "battaglia" in corso del Movimento contro i giudici ( è vero semmai il contrario....)
Enrichetto Allerino
7 febbraio 2019 alle ore 15:00...e per "ci vuole formaggio", un'altra affermazione della propria granitica e eccezionale coerenza e fedeltà ai princìpi: tutti tradiscono e si adeguano, lui no......(sempre immutabilmente stronzo...........)
maria s., ancona
7 febbraio 2019 alle ore 15:29Due cose. A Viviana. A parte la chiarissima strategia pidista per mettere in difficoltà il governo, di più il MS, la ragione del NO senza ripensamenti è nella specificità dell'azione POLITICA condivisa ai vertici del governo e questo non ha nulla a che vedere con quanto si sostiene circa il DNA del M5S che, di fronte ad azioni (di qualunque tipo?) della Magistratura, dovrebbe rimettersi nelle sue mani all'istante.
Come si fa ad assimilare la scelta di questo NO a quello rivoltante per la "nipote di Mubarak" o a tanti altri casi che vedevano parlamentari inquisiti per reati comuni, in ogni caso reati da addebitare alla persona, non al ruolo svolto?
Ad Alessandro. A caratteri cubitali sulla stampa la posizione di Marra. Da qui la necessità di ribadire sul blog cosa ne pensano i commentatori, tra cui Viviana, io ed altri. En passant, " lasciare che si decida su basi giuridiche" attiene in questo caso anche al parlamento, diversamente non si chiederebbe il suo parere insindacabile da parte degli inquirenti. In sintesi, questo governo sa cosa sta facendo o glielo deve dire la magistratura?
Alessandro A., Trieste
7 febbraio 2019 alle ore 15:44Mi piacerebbe sapere Maria se fra un mese ad un ipotetico colpo di mano di Salvino - sulla Tav per esempio - si sarebbe ancora tutti d'accordo nel sostenere la legittimità dell'azione politica senza se e senza ma. Il sospetto (mio) è che la vicenda sia inquinata dal fatto che si parli della 18i, almeno sul piano del dibattito (semplifico: nessuno vuole gli immigrati>ha ragione Savino>anzi no eravamo tutti d'accordo>giudici buonisti pidioti Boldrini Soros ecc...attacco al governo e alla democrazia e guai se ti viene il dubbio, sei di sinistra!).
Il sì/no all'autorizzazione per Salvino vs giudici su una questione con i neri in mezzo è uno spot elettorale sopra ogni ragionevole dubbio, da qui il mio commento sul volantinaggio, non me ne voglia chi in buona fede sta commentando il caso.
ci vuole un fisico bestiale
7 febbraio 2019 alle ore 16:47Alessandro, è come lottare contro mulini a vento protetti da muri di gomma: sono 2 galline istruite e un attempato ruffiano voltagabbana.
maria s., ancona
7 febbraio 2019 alle ore 16:55Caro Alessandro, nel caso che ipotizzi si tratterebbe di politica, da contrastare politicamente, senza l'intromissione del terzo potere. O pensi che se si votasse NO, qualcuno potrebbe dire "era meglio votare si, avete visto?" Assurda posizione che farebbe presupporre un NO gratuito e opportunistico per salvare capre e cavoli, cosa da cui mi discosto totalmente perché ritengo il No del tutto legittimo.
" Il sospetto (mio) è che la vicenda sia inquinata dal fatto che si parli della 18…"
Inquinata? No, è proprio la vicenda che È POLITICA, per questo ci sta dentro tutto quello che hai elencato, a piacere, ed è per questo che occorre il voto del parlamento per procedere o meno.
Il NO è il proseguimento della politica del governo. Votare si significherebbe accettare che venga processato tutto il governo. Non ultimo affermare che non sappiamo cosa stiamo facendo e ce lo dica lei signora Magistratura!
giuseppe r.
7 febbraio 2019 alle ore 16:58Ah fisico da bestia di fogna,
e tu sei no stronzIo che di più non si può!
Imbecille!|!!!!!!!
maria s., ancona
7 febbraio 2019 alle ore 17:05@ ci vuole un fisico bestiale
"Ci vuole un fisico bestiale"
Esatto, non disgiunto da cervello, entrambe proprietà a lei sconosciute.
Alessandro A., Trieste
7 febbraio 2019 alle ore 17:16Proprio perchè la questione è POLITICA propongo di non parlarne. Perchè è campagna elettorale pro Lega.
Qui non si sta discutendo se Salvino abbia o no abusato dei suoi poteri o se ci fosse o meno preminente interesse nazionale in quella decisione, qui si vuole decidere se i giudici sono sì o no di sinistra, a favore o meno degli sbarchi. Il Governo tutto ha dovuto raccontare che era un solo cuore con il vessillo di Alberto da Giussano per non apparire 'di sinistra'.
Più ne parliamo e più la spirale si avvita perchè non stiamo parlando della vera questione: gli italiani non vogliono gli immigrati e dunque vadano a farsi benedire le leggi che tutelano in qualche modo gli immigrati ripescati in mare. Mascheriamolo da quello che vuoi tu, ma sempre lì si arriva.
many
7 febbraio 2019 alle ore 18:07Viviana la magistratura non sta mettendo in difficoltà il governo o Salvini, ma noi! E lo stesso Salvini cambiando idea e chiedendo esplicitamente di votare no, sta mettendo in difficoltà noi! Ma chi ci guadagna da questo no? Ci guadagnano tutti, meno che il movimento costretto dallo stesso Salvini ad una votazione imbarazzante per la sua storia e coerenza! Se fossi maliziosa penserei che sono d' accordo, una bella trovata concordata fra PD, Lega e Berlusconi per darci il colpo finale, anzi penserei che il sistema, e mettici pure parte della magistratura che si presta a cene inopportune, ha trovato il modo per fotterci! E allora ci rimane solo menare, e menare duro, fossero anche gli ultimi colpi!
Alessandro A., Trieste
7 febbraio 2019 alle ore 18:20Sì many, ma non è colpa della magistratura se per non perdere il consenso del popolo anti-migranti (trsversale ai partiti) ci tocca difendere Salvino da un processo che probabilmente si concluderebbe con un nulla di fatto.
maria s., ancona
7 febbraio 2019 alle ore 18:31No Ale, non funziona così. Non ti seguo. Rimani sul punto. Che sia campagna elettorale per la lega non è il punto. Che i giudici siano o no di sx non è il punto. Non apparire di sx non ha motivato il governo e non è il punto. Che gli italiani non vogliano gli immigrati non è il punto. Che vadano a farsi benedire le leggi che tutelano…non è il punto. Quest’ultimo Lo sarebbe nel dibattimento processuale. Che è preceduto dalla decisione del parlamento.
P.S. Non credo siano da sottovalutare i termini. I“naufragati” si devono denominare immigrati o correttamente “clandestini”? Ti faccio presente che la mia posizione risente delle prerogative inderogabili dello Stato, di qualunque Stato, che se poi è quello italiano, con tutte le azioni precedenti “a scassare” …ma non sarò io a discostarmi più di così dal punto, si o no, centrale nella discussione.
maria s., ancona
7 febbraio 2019 alle ore 18:50@ Many
E’ probabile. Facciamo pure i maliziosi. Ma come ne esci? Dibattendoti come i serpenti spinti nell’angolo da una torcia fiammeggiante? Restiamo sul punto. Storia e coerenza sono fuori da questo caso. Se così non fosse, il terzo potere sarebbe il primo e l’unico. Cosa si pretende, NON STABILENDO DIFFERENZE TRA I VARI CASI, la dittatura della Magistratura? E mettiamo pure come dici che S. sotto processo non potrebbe diventare primo ministro, il che mi piacerebbe assai, facciamo come quello che per far dispetto alla moglie…??? In breve, ci fotteremmo da soli se non facessimo le giuste distinzioni sul punto. Ogni volta che se ne esce, e di uscite ce ne sono a iosa, si commette errore.
Pensiero ☆☆☆☆☆
7 febbraio 2019 alle ore 18:53Io pretendo che il contratto di governo sia rispettato per intero di tutti quelli che l'hanno firmato, incluso il Cazzaro Verde. Riporto qui di seguito il capitolo del contratto definito "codice etico":
--Codice etico dei membri del Governo--
Non possono entrare a far parte del governo soggetti che:
- abbiano riportato condanne penali, anche non definitive, per i reati
dolosi di cui all’articolo 7 del decreto legislativo 31 dicembre 2012, n.
235 (legge “Severino”), nonché per i reati di riciclaggio, auto-riciclaggio e falso in bilancio;
- siano sotto processo per reati gravi (ad esempio: mafia, corruzione,
concussione, etc.);
- appartengano alla massoneria o si trovino in conflitto di interessi con
la materia oggetto di delega.
Nel caso in cui siano a conoscenza di indagini o procedimenti penali a
loro carico, i membri del Governo dovranno fornire tempestive informazioni.
Cosa dice l'articolo 7 della "legge Severino"?
Art.7 DECRETO LEGISLATIVO 31 dicembre 2012, n. 235
[...]
c) coloro che hanno riportato condanna definitiva per i delitti, consumati o tentati, previsti dagli articoli 314, 316, 316-bis,316-ter, 317, 318, 319, 319-ter, 319-quater, primo comma, 320, 321, 322, 322-bis, 323, 325, 326, 331, secondo comma, 334, 346-bis del codice penale;
d) coloro che sono stati condannati con sentenza definitiva alla pena della reclusione complessivamente superiore a sei mesi per uno o più delitti commessi con ABUSO DEI POTERI o con violazione dei doveri inerenti ad una pubblica funzione o a un pubblico servizio diversi da quelli indicati alla lettera c);
Si faccia processare, con orgoglio o con vergogna dipende da capitano dei seghisti.
maria s., ancona
7 febbraio 2019 alle ore 19:01@Many
Aggiungo. E se, facendo i maliziosi, fosse stato un complotto “cena da 6000€” anti M5S, solo con il NO consapevole e condiviso da tutto il Mov. lo disinneschi.
Il NO varebbe doppio.
maria s., ancona
7 febbraio 2019 alle ore 19:14@Pensiero
ABUSO DI POTERE? Dei massimi esponenti del governo quindi, vedi lettere Conte e Di Malo.
Si voti NO a maggior ragione; a questo punto la mossa sta alla Magistratura. Inquisisca i tre responsabili. Naturalmente qualcuno dovrebbe effettuare una nuova denuncia perché la precedente
non è sostenibile.
Alessandro A., Trieste
7 febbraio 2019 alle ore 19:16Il punto Maria è che io nel caso Diciotti non ci vedo alcun preminente interesse nazionale (pena lo svilire la locuzione precedente) quindi non avrei nessuna difficoltà, se fossi Senatore a votare sì (a meno che il mio gruppo non avesse deciso di votare no e io avessi promesso di votare con la maggioranza del mio gruppo). Tu sei per la posizione opposta.
Secondo me la Magistratura non sta insegnando nulla al Governo, anzi ha chiesto come da prassi l'autorizzazione a procedere contro uno che ha fatto 150 ore di dirette Facebook sulle sue PERSONALI decisioni sulla 18i. Tu sei convinta del contrario.
Non sto uscendo dal punto, ma non lo sto nemmeno centrando secondo me.
Se vuoi parlare invece di magistratura comunista o di clandestini mi rifiuto. Mi hanno già suggerito su Facebook alcune portavoci delle liste leghiste per il Sud Italia, sono tutte more e per lo più sotto i 30...certi argomenti preferirei tenermeli esclusivamente per doppi fini.
maria s., ancona
7 febbraio 2019 alle ore 20:17Ale, scusa. I rapporti fuori equilibrio con UE non sono preminenti? Con tutte le implicazioni negative e limitative a 360° che minano la corretta applicazione della democrazia in Italia? Non è preminente fronteggiare il circuito della clandestinità mascherata da naufragi provocati?
Cosa fa lo Stato Australiano in una situazione, lontanamente assimilabile alla nostra, visto che non consente a “non autorizzati”, in nessun caso, di varcare i confini nazionali? Sicuramente per loro non è preminente, da qualunque parte la si riguardi. Ma stabilire rapporti corretti e legali è sempre preminente perso Stato, per noi ancora di più, sia per le implicazioni UE che con i ” non autorizzati “, a prescindere dagli umori e dalle reali difficoltà della popolazione coinvolta (noi) oltre che degli stessi clandestini. Lo stato non può essere sinonimo di caos, casualità e volontà (criminale, questa si) altrui.
Devo constatare che la tua posizione risente di un giudizio “personalizzato” sul soggetto salvini. Questo è altro argomento. Altro punto. Sul quale esistono molti miei commenti sul vecchio blog. E non sono edificanti, né sulla persona né, in vista del governo in comune, circa serie difficoltà lungo il percorso.
P.S. “150 ore di dirette Facebook sulle sue PERSONALI decisioni sulla 18”. Io non sono convinta del contrario, semplicemente non seguo Facebook, la detesto, e considero imbecilli chi se la beve. Per questo, forse, non mi faccio capire.
maria s., ancona
7 febbraio 2019 alle ore 20:24“perso Stato” si legga “per uno Stato”
Alessandro A., Trieste
7 febbraio 2019 alle ore 21:55Ma certo che è personalizzato. Le dirette facebook, sui cui contenuti non mi concentro, hanno sparso nell'etere diverse ore di notizie di reato agli occhi della magistratura, cioè l'uso politico strumentale della situazione di stallo sull'attracco della 18i. Il Parlamento deciderà sulla base di motivazioni diverse, ma io la vedo così.
Se credi che stia sbagliano su tutta la linea contrastami pure, ma secondo me è preminente interesse nazionale che certi giochetti vengano sbandietrati pubblicamente sul blog. Sono inconvincibile su questo punto: non che il M5S debba votare sì o no, ma che stiamo assistendo a nulla che non sia nelle prerogative del corretto equilibrio tra poteri dello Stato.
maria s., ancona
7 febbraio 2019 alle ore 22:58Ale, io non voglio convincerti. Espongo come la penso usando processi mentali che seguono logica e attribuzioni di responsabilità. Il corretto equilibrio tra poteri della Stato? Sono d’accordo. L’uso politico strumentale della situazione di stallo sull’attracco della 18 ? Da Facebook? Non credo che la magistratura si sia mossa autonomamente motivata da questo. Credo vi sia una denuncia. Più di una. Quelle di cui sono certa le ho elencate qualche giorno fa.
Sbandierare pubblicamente certi giochetti sul blog? D’accordissimo. Mi è chiaro dove sei collocato. Ti tieni fuori dal SI/NO a prescindere. Rispettabilissimo. Forse mettere in evidenza i giochetti intervenendo in discussioni sul SI/NO crea qualche confusione…Ciao.
Giovanni ,Russo
7 febbraio 2019 alle ore 14:31I giudici aderenti a magistratura democratica hanno fornito una corda (la richiesta assurda di processare il ministro dell’interno, da solo , per sequestro aggravato di persona)
Assurda per la maggioranza degli italiani.
Attenti a non metterci dentro il collo spontaneamente, per impicciarci da soli....
questo sarebbe un suicidio, azione peccaminosa condannata da Santa madre romana chiesa, e più ancora dalla maggioranza degli elettori del Movimento 5Stelle!
Giovanni ,Russo
7 febbraio 2019 alle ore 14:37Correggo e maledetto il correttore. Impiccarci
L'avvinazzato dei merdia.
7 febbraio 2019 alle ore 14:39Si si si impiccarci. Comincia tu che a me scappa da ridere a 4 ganasce.... vai russo VAIIIII!!
Giovanni ,Russo
7 febbraio 2019 alle ore 14:45Oh.... la piccola merda avvinazzata.....
non riesce neanche a postare con nome e cognome....
many
7 febbraio 2019 alle ore 17:47La corda a cui impiccarsi è verde, il cappio lo sta tirando Salvini, e dobbiamo trovare il modo di uscirne! A me sinceramente delle sorti di Salvini giuridiche o politiche non me ne frega nulla, lo sopporto perché era l' unica amara possibilità di governare, ma rimane la nullità degli ultimi suoi 30 anni di attività professionale politica! Se devo crepare voglio crepare 5 stelle, non leghista! Chi lo ama lo seguirà comunque ma chi crede alla diversità del movimento, ha ora bisogno che tale diversità e discontinuità rispetto alla classe politica passata sia rivendicata ed orgogliosamente sottolineata anche con scelte coraggiose se pur impopolari!
Giovanni ,Russo
7 febbraio 2019 alle ore 21:16Many
“chi crede alla diversità del movimento, ha ora bisogno che tale diversità e discontinuità rispetto alla classe politica passata sia rivendicata ed orgogliosamente sottolineata anche con scelte coraggiose se pur impopolari!”
Benissimo.... e poi andare per sempre all’opposizione per abbaiare alla luna.
I milioni di voti presi dal movimento sono di gente che vuole un governo che agisca nell’interesse dei cittadini e non sa che farsene di una opposizione impotente
Stefano M.Roma
7 febbraio 2019 alle ore 15:55Le 5 stelle si riferiscono a tematiche fondamentali nel progetto politico del Movimento : tutela dell’acqua pubblica, della mobilità sostenibile, dello sviluppo, della connettività e dell’ambiente. Dalla sua nascita il movimento si è contraddistinto per alcune parole d’ordine come onestà nelle istituzioni, lotta alla casta, uno vale uno. Credo che questi valori sono stati e continueranno ad essere dirimenti per molti di noi Ora Il M5S è chiamato a decidere se mantenere un legame con quei valori o cambiare pelle e diventare qualcos’altro, pur nel solco del vecchio movimento ma diverso, e mi riferisco al voto in giunta sul l’autorizzazione a procedere verso il ministro salvini. Personalmente sono convinto che il ministro salvini ( di cui non condivido nulla o quasi) non debba essere lasciato solo ma debba difendersi dalle accuse ( ridicole) nel processo e non “ nascondersi “ dietro un privilegio della casta, a tal riguardo mi riconosco nelle parole rilasciate da Nicola Morra:” è in gioco la nostra credibilità e quindi la nostra identità. So che siamo profondamente cambiati rispetto alle origini, ma tra i nostri valori c’è la convinzione che chi è nel Palazzo non possa godere di un trattamento differente “.
Mi chiedo però fino a che punto possiamo accettare di disconoscere i nostri valori? Se domani il sig. Salvini si mettesse la giacchetta da operaio e decidesse che sulla TAV bisogna andare avanti (molto probabile)nonostante il dossier costi-benefici stronca l’opera, che facciamo? Leviamo la stella dell’ambiente per farlo contento?
FabrizioDL
7 febbraio 2019 alle ore 16:15prima capiamo bene il dossier e vediamo chi l'ha fatto, perché a chiedere all'oste se il vino è buono si ottiene una sola risposta.
anche perché se no TAV vuol dire mantenere il trasporto su gomma con motori diesel la stella dell'ambiente è mal posizionata
FELICE d'ADAMO
7 febbraio 2019 alle ore 15:56Abruzzo risorgi ora o mai più.Sara Marcozzi presidente.
that's all folks! !but Frank
7 febbraio 2019 alle ore 16:01State a sentì er profeta che pi dite che nun ve l'ho detto!
da enrichetto Allerino che gentirmente me suggerisce un suggerimento:
- Si l’orologgio tuo segna ‘e 12 ma fori c’è buio pesto , o c’hai l’orologgio guasto oppure è mezzanotte.
Poi conignuo co li mia:
- Si mentre cammini guardi l'orologio, vor dì che nu stai a guardà a strada.
- Si attraversi la strada cor verde pe li pedoni, vor dì che pe le machine è rosso.
- Si attraversi a strada sulle strisce pedonali e una machina o moto te mette sotto, c'hai raggione e te devono da pagà si nu mori.
- Si attraversi a strada sulle strisce pedonali e una machina o moto se ferma pe fatte passà, vor dì che er guidatore arispetta le regole daa strada e nu je rode er culo.
- Si dovessi passà sulle strisce ma quello che ariva in moto o machina nun se ferma, vor dì che nu cognosce e regole daa strada o je rode troppo er culo o sta ar telefonetto.
- Si stai a telefonà cor telefonetto, mejo che tefermi.
- Si stai a carezzà 'n leone allo zoo, pò nun te lamentà si vai via senza a mano.
- Si stai a casa co le pantofole, allora vor dì che te sei levato e scarpe o che nun te le sei mai messe.
- Si bevi l'acqua, vor dì che nu stai a magnà.
- Si sei arivato fino qua a legge, vor di che sei svarvolato come me.
State a legge er profeta che pi dite che nun ve l'avevo detto!
... =_?_*...
E' che c'ho l'occhi "aribbellamose oggi" ... Nun ce fate caso.
Beppe
7 febbraio 2019 alle ore 16:22Secondo me dare o meno l'autorizzazione a procedere contro Salvini non cambia nulla per......... Salvini perché: 1) non verrà mai condannato e 2) intanto potrà continuare a fare il ministro dell'interno.
Per noi le cose si complicano, almeno per queste ragioni:
-se non diamo l'autorizzazione, fino a quando cadrà il governo, ci daranno tutti contro perché diranno che siamo uguali agli altri e saremo sempre ricattabili ad ogni ulteriore richiesta di processo dei politici ed anche a livello decisionale il nostro alleato si sentirà più forte nella nostra debolezza;
-se diamo l'autorizzazione, siamo coerenti con i nostri principi, accontentiamo il leghista nella sua prima versione di UOMO AL DI SOPRA DELLA LEGGE e costringeremmo Salvini ad assumersi le responsabilità delle "modalità" con cui prende certe decisioni.
Poi se vuole gettare alle ortiche il programma di governo credo che possa trovare altre mille ragioni oppure nessuna, lo fa e basta.
L'importante, comunque, è che tutto l'esecutivo si assuma, di fronte all'opinione pubblica, la responsabilità di aver trattenuto sulla nave Diciotti, che è sempre territorio italiano, gli immigrati.
Non mi sembra che siano stati sottoposti a torture.
È evidente la speculazione, tutta e solo politica, che si vuole fare su questo caso.
Qualsiasi decisione prenderà Di Maio (a me va bene) sarà comunque criticata e soggetta a un BOMBARDAMENTO MEDIATICO DI TUTTA LA STAMPA, almeno noi evitiamo di farci mettere nel sacco.
many
7 febbraio 2019 alle ore 17:22Per Salvini qualcosa cambia, vero che probabilmente sarà assolto, ma magari fra 1 anno, nel frattempo può continuare a fare il ministro in questo governo, ma non sperare di fare il candidato premier da indagato, il PdR non darebbe mai tale incarico con un processo in corso. Noi manteniamo la nostra coerenza, offrendo ogni appoggio nella condivisione della scelta, ma non eccezioni, ci si difende nel processo e non dal processo come ogni comune cittadino e come imporremmo ad ogni nostro esponente! Salvini dovrà assumersi la responsabilità delle " modalità" con cui prende le decisioni perché nel caso specifico si appella alla condivisione e corresponsabilità con i ministri 5 stelle, ma quando ha partecipato alla manifestazione Si-Tav, alla cena con Boschi e compagni per parlare di giustizia senza il ministro competente, quando ha deciso di screditare la commissione costi benefici sul TAV del collega Toninelli, o quando ha assunto posizioni non concordate con il premier Conte come sui migranti della Sea W, si è altamente fregato di condividere parole ed azioni! Quindi si all' autorizzazione, specificando che proprio perché condivisa il ministro rimarrà in carica, ma abbia il coraggio di comportarsi come qualsiasi ministro 5 stelle si comporterebbe! Poi se su questo fa cadere il governo, ne accetteremo le conseguenze, ma qualcuno certamente gli chiederà con quale prospettiva politica. Perché dopo questo governo cosa fa Salvini da indagato? Il capo della coalizione di cdx, come di fatto è già, magari il ministro, ma il presidente del consiglio no! Gli conviene?
Maria D
7 febbraio 2019 alle ore 19:14"ci si difende nel processo e non dal processo" parla come il PD che strumentalizza la richiesta di autorizzazione a procedere con slogan ad effetto. Non mi trova d'accordo con questa presunta coerenza, in quanto demenziale. Non stiamo parlando di un reato penale o amministrativo o civile, stiamo parlando di una decisione politica e, la Magistratura non deve straripare dai poteri che la Costituzione le assegna: i giudici non possono giudicare l'operato politico dei governi.
Giovanni ,Russo
7 febbraio 2019 alle ore 21:10Maria D
sono perfettamente d’accordo
peracottari e c.
7 febbraio 2019 alle ore 16:33Le accuse non sono "ridicole". Inoltre, se i sequestrati nella nave avessero avuto i capelli biondi e gli occhi azzurri non la penseresti così. Tira tu le conclusioni...
peracottari e c.
7 febbraio 2019 alle ore 16:38Era per Stefano M. ma credo valga per molti (sicuramente troppi...).
Sonja
7 febbraio 2019 alle ore 19:49Ucci ucci sento odor di compagnucci ahahahahah che ridicoli
daniele-
7 febbraio 2019 alle ore 17:07se qualcuno non capisce che mettere in stato di accusa salvini vuol dire mettere in stato di accusa conte, di maio, toninelli e il governo tutto non capisce un caxxo. quindi dare il consenso perché venga processato equivale a darsi la classica zappa sui piedi; se poi in nome di una coerenza non si sa di cosa si vuol fare la figura dei bischeri.......
Giorgiobc
7 febbraio 2019 alle ore 17:13GRAZIE LUIGI per aver mantenuto la neutralità sul Venezuela.
Siamo felicissimi!
pietro casula
7 febbraio 2019 alle ore 18:29in bocca al lupo per l'Abruzzo, complimenti e sono contento per il M5S e per l'Abruzzo.
Mi chiedo, però, il perché alla Sardegna è stata data poca attenzione e dal 50% delle politiche si prevede un calo considerevole.
Luca Pellegrini
7 febbraio 2019 alle ore 19:22speriamo che in Sardegna non ci sia il tonfo del sostituto del velista, che è stato espulso dal M5S
Sonja
7 febbraio 2019 alle ore 18:50'Bene un reddito minimo, è una questione di giustizia sociale'
Indovina indovinello, CHI lo diceva?
Landini, quando però a proporlo era Sel
( altrimenti detta grande SOLA) .
ORA IL LANDINI si allinea al coro dei ?
Ahahahah fantastici i compagnucci della parrocchietta. Conosco bene io.
Maria D
7 febbraio 2019 alle ore 18:53Abruzzesi, non siete italiani di serie B, rialzate la testa, in cuor vostro già sapete che la scelta è una sola: Sara e la sua squadra.
Coraggio!
Sonja
7 febbraio 2019 alle ore 18:58...e poteva mancare il niet anche del sindaco zapatista De Magistris? (detto Masaniello).
Sai mai che qualcuno in difficoltà possa risalire la china. Addà stà straccione e nun se ne parli chiù!
È l'istinto di classe ragazzi che li spinge, dobbiamo capirli, i sinistri NON SOPPARTANO LA PLEBE!
Maria D
7 febbraio 2019 alle ore 19:01Ron, vedo che di scemi se ne intende ...e anche di scemenze, qui non la comprendiamo, vada a scemare con i suoi simili che "scema la pena" .....
Sonja
7 febbraio 2019 alle ore 19:05Concludo la fantastica tripletta dei sinistrati con odio di classe niente male:
Augias (370 mila € a fronte di una striscia quotidiana di 25 minuti).
" non possiamo permetterci il LUSSO di un RdC".
Basta per oggi?
Enrichetto Allerino
7 febbraio 2019 alle ore 20:24....è pazzesco, sono 740 milioni delle vecchie lire....( sono senza vergogna: in questo paese c'è stata gente che si è spaccata la schiena lavorando duramente per una pensione da fame, e questi mostri, si permettono anche di pontificare sul RdC........
Sonja
7 febbraio 2019 alle ore 19:10No ancora una
Prodi: " Al Pd serve un padre"
Sì, Padre Pio!
Luca Pellegrini
7 febbraio 2019 alle ore 19:18Oltre al RDC per le persone, il M5S deve fare anche RDCImprese-15; ovvero quando una ditta PICCOLA si trova senza lavoro ( succede ….), lo stato garantisce un reddito sia ai titolari, sia ai dipendenti, e lo stato trova il lavoro alle ditte ( si può ridere sommessamente).
Questo è una cosa rivoluzionaria; così nessuna ditta sarà costretta a licenziare, anzi, si assume, e dopo lo stato trova il lavoro.
Sì, lo so che le mie idee sono fantastiche, grazie, grazie....
Maria D
7 febbraio 2019 alle ore 19:38Ciao Paolo TV, a casa mia beviamo un bianco di Crocetta del Montello (TV) Italia
m.c.
7 febbraio 2019 alle ore 20:21È davvero un idea intelligente caro Luca/Paolo. Ma se ci pensi è già così... dai il reddito al cittadino... poi viene assunto con 800 euro...e lo stato sarà all'imprenditore i suoi 780... risultato finale.. il.cittadino avrà.il suo lavoro da schiavo è l'imprenditoria un lavorante gratuito... è uguale.. w la più grande riforma a favore dell imprenditoria della storia... peccato che nessuno lo capisca...ossequi alla signora. A Natale le regali un weekend in SPA
Enrichetto Allerino
7 febbraio 2019 alle ore 20:40...'a ggenerosità fatta a persona, te possino incatrama'.......
Luca Pellegrini
7 febbraio 2019 alle ore 22:02Grazie a tutti... Naturalmente dovrò scriverla ancora questa mia idea, perchè un passaggio, e con il blog un pò triste per i numeri di scrittori, non basterà a raggiungere tanti italiani.
MC E' un problema con questo prosecco; se non stai attento ti piantano le viti anche in giardino, e mi domando dove vanno i milioni di bottiglie per ogni azienda che imbottiglia prosecco...
m.c.
8 febbraio 2019 alle ore 00:26Circa il blog... al massimo raggiunge 1000 italiani... gli altri sono tutti a libro paga... per il prosecco il problema invece è serio... perchè a Roma se ne consuma molto per festeggiare ma le previsioni dicono che prossimamente i consumi siano in calo...
Sonja
7 febbraio 2019 alle ore 19:28ucci ucci sento odor di compagnucci ???????
canzio.r
7 febbraio 2019 alle ore 19:43Finalmente anche i traditori, della classe operaia e del popolo italiano scendono in piazza.Era anni che il sindacato unito (di fare i cazzi propri) non scendeva in piazza ,governi della sinistra mascherata ,a loro tanto cari, responsabili delle peggiori nefandezze verso la classe operaia ed il popolo italiano,hanno visto questi esseri,superpagati ed.ipocriti ,azzittirsi nascondersi ,neanche un fievole lamento si era alzato .Adesso come volevasi dimostrare ,.tutti, dall'estrema destra all'estrema sinistra ,dal clero alla confindustria ,per salvaguardarsi i loro diritti " ad inchiappettare i poveri " si sono uniti amalgamati .Quello che sta facendo il M5S lo dovevano fare, da tempo immemore , la sx ed il sindacato ed il clero. Ma la sx nostrana è quella di Violante del(28/2/2002),ed il sindacato italico e quello, di quei segretari più propensi ed interessati a crociere e vacanze(gratis)alle spalle dei lavoratori ed avere come punto di riferimento i loro privilegi. Il clero ha tanti di quei problemi ( o reati), da risolvere che se facessero un serio ripulisti, rimarrebbero tre gatti.La confindustria mi risulta che è quella che vuole sempre.. soldi pubblici ,agevolazioni,abbassamento del costo del lavoro,meno burocrazia e libertà (ultimamente)di dare un calcio in culo al lavoratore che reclama un suo diritto, (il sindacato dove ca...era? si è svegliato adesso !!!)
Sonja
7 febbraio 2019 alle ore 19:48Applausi! Applausi! Sotto ho detto di Landini quando era Fiom.
R I D I C O L I.
Com questi la sinistra in Italia risorgerà tra un secolo!
Michele Rinella
7 febbraio 2019 alle ore 20:04Spero che Sara Marcozzi ce la faccia contro le ammucchiate di centro destra e centro sinistra: tutto dipenderà dagli abbruzzesi e dalla loro volontà di cambiare con una faccia nuova e pulita come la Marcozzi
Enrichetto Allerino
7 febbraio 2019 alle ore 21:12....sara' dura, compete co' Simone e Stefania......
https://www.youtube.com/watch?v=MSganiGb4wo
id &as
7 febbraio 2019 alle ore 20:05OT? merci GJ
https://www.ikea.com/fr/fr/catalog/products/10315735/
Giovanni ,Russo
7 febbraio 2019 alle ore 20:25Vedere il DeFalco seduto affianco a Grasso ed entrambi strepitare affinché sia data l’autorizzazione a procedere contro il ministro dell’interno mi fa desiderare sempre di più in uno scatto di orgoglio del movimento che voti compatto per il no
Enrichetto Allerino
7 febbraio 2019 alle ore 21:00...so' soddisfazzioni.......
( a vorte, sembra che ner Movimento ce stia 'na corente Tafazziana che produce "perle" de 'na certa consistrenza....)
Giovanni ,Russo
7 febbraio 2019 alle ore 21:02Corrente tafazziana rumorosa però minoritaria....
Enrichetto Allerino
7 febbraio 2019 alle ore 20:36OT " 'anvedi, se so' offesi"........
"Parigi richiama l'ambasciatore".
......(rega', preparamose a subbi' n' feroce embargo de 'e baguettes e de 'e brioches; scordateve lo Champagne, e er fegato d'oca e pure Francese ne 'e barzellette co' l'Italiano, er Tedesco e l'Inglese : ce sarà da soffri' , 'azz.....)
Enrichetto Allerino
7 febbraio 2019 alle ore 20:38"e pure er Francese"....
Sonja
7 febbraio 2019 alle ore 21:02Di Maio ha incontrato Chalencon e Levavasseur, considerati in Francia i più moderati del movimento, in Italia diventa " la frangia più agguerrita, teppisti" (Matteo Renzi)
...
Enrichetto Allerino
7 febbraio 2019 alle ore 21:15...aaaaaaaah, ma se l'ha detto Babbeo, possiamo stare tranquillissimi.....
Giovanni ,Russo
7 febbraio 2019 alle ore 21:24Ah ma l’alessandra Moretti non scherza mica : ne sta dicendo di cotte e di crude contro Di Maio, Salvini e Di battista, rei di scatenare un conflitto contro i cuginastri franzosi ingiustamente aggrediti
Enrichetto Allerino
7 febbraio 2019 alle ore 22:10.....'a Moretti, n'artra "pasionaria" cor Rolex........
Luca Pellegrini
7 febbraio 2019 alle ore 22:32La Francia ci vende €30 miliardi, noi le vendiamo €40 miliardi.
http://www.infomercatiesteri.it/scambi_commerciali.php?id_paesi=68
Allora siamo in attivo di €10.000.000.000 ( miliardi ), che non vuol dire mettersi a 90° coi francesi, ma naturalmente di queste cose non interessa mai a questo blog, perchè a noi interessa il RDC!!!
carlo1
7 febbraio 2019 alle ore 21:39sul'autorizzazione a procedere per salvini:
non credo sia in discussione il fatto che salvini sia "colpevole" o no. non e' li' il unto. anche perche' credo che mi sa che sia colpevole. una nave con dentro tanta gente chiedeva aiuto e non le e' stato dato, cioe' non le e' stato pemresso di attraccare, contravvenendo alle leggi del mare.
il discorso e' che salvini ha agito in linea con tutto il governo, quindi tutto il goevrno sarebbe da madnare a processo, non solo salvini, e quella presa di posizione e' stata "politica". e una scelta politica, condivisa da tutto il goebverno, non puo' venire processata. hanno agito per il "bene" (cosi' hanno ceduto) dell'italia in una situazione non "normale", ma straordinaria, cioe' il tentativo che sta facendo il governo per bloccare i flussi incontrollati di clandestini che arrivano dall'africa.
p.s. per il discorso casini con francia, europa etcetc., bona con 'ste menate. sono cazzate da bimbominkia palla al piede che mettono a rischio il vero cambiamento che ci si aspetta in italia da decenni, e tanti, almeno da poco dopo la fine della seconda guerra mondiale. dai tempi in cui andreotti diceva che la mafia non esiste e la dc era il partito che dettava legge. non mandiamo tutto all'aria per robazza indigeribile, buona solo per qualche talebano incosciente.
Antonio CUNO
7 febbraio 2019 alle ore 21:43Provvedete anche per questa bella notizia https://www.youtube.com/watch?v=XCzAu2e9EJM
carlo1
7 febbraio 2019 alle ore 21:53"Si carlko … Come consigliato da te … VFC … E stai bene … ^_^_^
P.S.: e non mi rompere più le palle cortesemente … fa er bravo zì"
--------------------------------------------------------------------------------------------------
oe', andropausa, guarda che sei stato te a attaccare per primo.
come dico anche a beppe a., rispondete nel merito. oppure saltate gli argomenti che non volete affrontare se re na men te.
that's all folks! !but Frank
7 febbraio 2019 alle ore 23:54A chi fa il salto della quaglia? Leggendo quel che ca22o gli pare? ...
Oltre ciò che ho detto non aggiungo primero.
Per i resto vedi di non rompere più il pisello fa il bravo ...
Bella zì ... ^_^_^ ...
P.S.: sta tutto scritto, vatti a rileggere e vedi che ca22o sei stato capace di dire e fare prezzemolo ...
Beppe A.
8 febbraio 2019 alle ore 09:12rispondere nel merito..senti chi parla..i tuoi tecnicisimi si fermano al 'cagnara' e 'bimbominkia'
A proposito il consiglio (non dato da me, sarebbe inutile) di metterti a studiare (leggere) almeno il primo capitolo di un libro di macroeconomia vedo che non l'hai ancora seguito
fabio salamone
7 febbraio 2019 alle ore 21:57Scusate volevo una informazione, quando al computer con l' active directory seleziono il controller di dominio mi dice che è 'on line', ma quando gli do l'ok mi da un messaggio di errore che dice che il controller non puo essere trovato.
Enrichetto Allerino
7 febbraio 2019 alle ore 22:14....guarda sotto ar divano.....(se infilano dappertutto, 'sti cazzo de controllers....)
Antonio Avenza Carrara
8 febbraio 2019 alle ore 08:35LA SOCIETA JOHN BIRCH
Bè, mi sentivo abbattuto e triste,
Non sapevo che cazzo fare al mondo.
Quei comunisti stavano per arrivare
Eran nell'aria, in terra,
Erano da tutte le parti
Non mi davan pace un secondo
Allora corsi di volata
A iscrivermi alla Società John Birch
Mi diedero una tessera segreta
E me ne andai in giro per le strade.
"Minchia, ora sono un vero gionbirciano,
State attenti, comunisti."
Noi approviamo tutto quel che diceva Hitler,
Anche se ha ammazzato sei milioni di ebrei;
E non me ne frega se era un fascista,
Almeno non si può dire che era comunista.
Come dire, se hai preso il raffreddore
Fatti una puntura di malaria
Cercavo dappertutto rossi su rossi,
Mi alzavo la mattina
E guardavo sotto il letto,
Dentro la cucina, dietro la porta,
Nel portaoggetti della macchina;
Ma non ce la facevo a trovarli
Insomma guardavo sotto ogni cosa,
Dietro la sedia, cercando
I rossi dappertutto,
Guardai persino nella cappa del camino
E giù dentro al waterclose:
Eran scappati
Ero a casa e cominciai a sudar freddo
Pensando che fossero dentro la tivvù,
Diedi un'occhiata dietro al pannello
E mi presi una scossa diritta al cervello
Erano stati loro, i rossi,
Li conosco quelli duri e puri
Mi licenziai per far tutto da solo,
Cambiai il mio nome in Sherlock Holmes,
Cercavo coi trucchi della mia borsa da investigatore
Scoprii che c'eran strisce rosse
Nella bandiera Americana
Cazzo di budda
Analizzai tutti i libri della biblioteca,
Il novanta per cento era spazzatura
Investigai tutti quelli che conoscevo
Il novantotto per cento eran da buttar via
L'altro due per cento erano camerati birchiani
Proprio come me
Eisenhower è una spia dei russi,
E anche Roosevelt, Lincoln e pure Jefferson
Che io sappia ce n'è uno solo
Che sia un vero americano, George Lincoln Rockwell.
Lui sì che odia i comunisti,
(continua)
Antonio Avenza Carrara
8 febbraio 2019 alle ore 08:42(2 continua e fine)
Persino al film "Exodus" ha fatto il picchettaggio.
Ora, alla fine, mi è apparso tutto chiaro:
Non avevo più niente da investigare.
Non sapevo più che pesci pigliare,
E ora sto qui a casa a investigare me stesso
Sperando solo di non scoprire
Che sono rosso.
Bob Dylan
Carla, CT
7 febbraio 2019 alle ore 22:24Dopo Ilva, Tap, fallimento del decreto dignità, recessione, spread, ecc., ora pare che si voterà per l'immunità di Salvini (non ci arrampichiamo sugli specchi...). Quando si diventa maggioranza, si diventa casta. E speriamo che i 5S superino il PD alle europee... Intanto rinnegando qualunque principio regaliamo il paese alla lega
Alessandro A., Trieste
7 febbraio 2019 alle ore 22:27Ivan, solito, pulizia chi può, grazie.
E' scorretto continuare a cambiare nome per ribadire lo stesso concetto. Non è così che ci si comporta, questo è spamming.
Alessandro A., Trieste
7 febbraio 2019 alle ore 23:15Figurati Luca, non leggo nemmeno, ce l'ho col modo di fare di questa persona, che moltiplica gli alias per boh, a che scopo? Chi censura i commenti?
Solo che non vuole fare capire di essere sempre lo stesso.
Carla, CT
8 febbraio 2019 alle ore 03:32Alessandro, se sei per la casta e l'impunità dei politici, hai sbagliato blog. È uno dei pochi valori fondanti rimasti del movimento!!! Abbandonare anche questo per mantenere qualche poltrona sarebbe l'atto finale della pessima esperienza di governo. Salutami i tuoi amici che non conosco e pensa alle cose serie invece di vedere troll inesistenti che ti inseguono dappertutto (immagino tu sia un complottista che crede alle scie chimiche ed alla terra piatta ?)
FabrizioDL
8 febbraio 2019 alle ore 09:01attenta Carla, rischi la scomunica e di essere bruciata nella pubblica piazza insieme alle altre streghe, chiunque provi a ricordare le promesse mancate è per forza un piddino o un troll o tutti e due.
uno vale uno e gli altri devono solo credere, obbedire e postare (lodi)
Alessandro A., Trieste
8 febbraio 2019 alle ore 09:49No ragazzi, state sbagliando, io non credo ai troll e nemmeno ai folletti. Le scie chimiche sono una roba che mi manda ai pazzi, è sana moderazione, anche se non è questo il mio ruolo.
Fossi io l'amministratore del blog aumenterei la protezione contro i falsi nickname.
FabrizioDL non conosci Carla, CT che scrive anche come Giulia, PD...gli altri di questa serie non me li ricordo o Laura Livia Silvia Lara Alessandra Ivan Luigi Guido e simili...capisco che interessi a pochi la questione, ma io ci tengo ;)
Giovanni ,Russo
8 febbraio 2019 alle ore 04:06Repetita iuvant
Qualcuno (pochi) dice
“chi crede alla diversità del movimento, ha ora bisogno che tale diversità e discontinuità rispetto alla classe politica passata sia rivendicata ed orgogliosamente sottolineata anche con scelte coraggiose se pur impopolari!”
Benissimo…. e poi andare per sempre all’opposizione per abbaiare alla luna.
I milioni di voti presi dal movimento sono di gente che vuole un governo che agisca nell’interesse dei cittadini e non sa che farsene di una opposizione impotente
SonoCavoli
8 febbraio 2019 alle ore 06:43Sono ancora convinto che sul processo a Salvini
chiederanno la nostra opinione.
E siamo tutti pronti a votare NO AL PROCESSO,
che vincerà con oltre il 90%.
PS: Questo non è un endorsement a Salvini,
ma un endorsement alla votazione.
roberto
8 febbraio 2019 alle ore 07:53e vero che se non mi appare il segnetto verde vicino al nome vuol dire che non sono iscritto
al M5S
Il Barone Zazà
8 febbraio 2019 alle ore 08:11SÌ o NO ?
Mandare Salvini a processo?
chiediamolo a ROUSSEAU
A mio parere su questo punto non ci sono verità ‘assolute’, riconosco ragioni sia per il ‘SI’ che per il ‘NO’. Perciò, lasciamo la parola definitiva a JEAN-Jacques e togliamo i Nostri dall’imbarazzo!
Il mio parere in merito:
Il magistrato decide se c’è o non c’è un reato.
Non compete al magistrato decidere se un ‘reato’ sia POLITICAMENTE giustificabile.
Quando i Nostri si sono macchiati le mani di inchiostro per impedire le votazioni in Parlamento, hanno commesso un reato, ma nel legittimo esercizio delle proprie funzioni politiche.
Lo stesso discorso vale quando una parlamentare piddina ferma un autobus di migranti, quando un Parlamentare occupa l’Aula o sabota un cantiere, perfino quando una scolaresca mediante i suoi rappresentanti proclama uno ‘’sciopero e occupazione’’ dell’istituto scolastico ecc.
Perché se un parlamentare commette un ‘reato’ non grave NELL’ESERCIZIO DELLE PROPRIE FUNZIONI e per un fine politico, non deve essere processato.
Salvini fece scendere donne, bambini e malati dalla Diciotti, quindi non ha messo in pericolo nessuno.
Provate ad entrare in un Paese qualsiasi, anche africano, senza documenti e vedrete se vi lasciano la facoltà di andarvene in giro liberamente…..
FabrizioDL
8 febbraio 2019 alle ore 08:53molto illuminante il fatto che il nostro paese sia comparato con un paese africano in termini di accoglienza e di libertà. siamo quindi diventati come gli utu e i tutsi o forse qualcuno se lo augura?
D'altronde mi sembra altrettanto illuminante il paragone tra quanto successo alla Diciotti e una normale manifestazione senza violenza, chiunque la metta in pratica.
ciò detto, mi spiega Barone perchè, se questa è la convinzione granitica che le memorie (prodotte solo la scorsa settimana) confermano, nessuno, nè Conte Nè DI Maio si è presentato 6 mesi fa in pretura per autodenunciarsi e affermare che la decisione fosse collegiale?
Per la cronaca, donne e bambini sono stati sbarcati solo dopo 5 giorni di navigazione e soprattutto due giorni di attesa in porto.
