Ultimi giorni per le candidature alle Europarlamentarie: affrettati!

Lunedì sarà l’ultimo giorno utile per proporre la propria candidatura in vista delle elezioni Europee del 26 maggio prossimo. La scadenza è prevista per le ore 12.

C’è ancora tempo per partecipare. Abbiamo bisogno di persone preparate e competenti, ma anche piene di entusiasmo e con la voglia di contribuire al grande progetto di Cambiamento che il MoVimento 5 Stelle vuole portare in Europa.

Proporre la propria candidatura è facile, qui tutte le indicazioni. Ricordiamo che è necessario presentare il certificato penale e dei carichi pendenti e gli uffici impiegano qualche giorno per consegnarli. Suggeriamo quindi di affrettarsi a richiederli oggi per essere certi di averli disponibili lunedì.

 

Un appello alle donne

Un appello speciale va alle donne. L’Italia attualmente conta il 38,4% di deputate tra l’intera truppa spedita a Bruxelles e Strasburgo, più della media Ue. Vogliamo contribuire a difendere questo primato e anzi aumentare sensibilmente il numero delle candidature rosa per il prossimo appuntamento di maggio.

 

Se non sei in regola, affrettati

Ricordiamo, inoltre, che se intendono avanzare la loro candidatura i soggetti la cui iscrizione risulta incompleta di documento certificato, dovranno provvedere a completare l’iscrizione entro le ore 18.00 di venerdì 22 febbraio 2019.

 

Vi aspettiamo su Rousseau!