Sabato a Bari arriva il Rousseau City Lab, evento aperto a tutti

Segna questa data: sabato 2 marzo hai un appuntamento che non puoi perdere. A Bari, in piazza Prefettura, a partire dalle 10 potrai entrare nel grande gonfiabile a forma di mouse del Rousseau City Lab.

In questo modo avrai modo di conoscere di persona i tanti portavoce pugliesi nel Parlamento nazionale, in Regione, nei consigli comunali e al Parlamento europeo, che hanno voluto contribuire a questa tappa intervenendo nella mattina di sabato insieme ad alcuni Sindaci di comuni pugliesi a 5 Stelle.

Con loro ci sarà anche la candidata a Sindaco della città di Bari per il Movimento 5 Stelle, Elisabetta Pani, che parlerà del grande progetto per il futuro della città, in cui innovazione, cultura e conoscenza saranno dei pilastri per lo sviluppo di uno tra i territori più belli d’Italia.

Nel pomeriggio, a partire dalle 16, il Rousseau City Lab ospiterà importanti speaker, con cui approfondiremo il tema del rapporto tra uomo e beni culturali, musica e le altre arti nell’epoca della Rete e delle nuove tecnologie. Tra gli altri ci saranno il presidente dell’Associazione Rousseau Davide Casaleggio, il Ministro per il Sud Barbara Lezzi, il Ministro dei beni e delle attività culturali Alberto Bonisoli, e esponenti di importanti realtà come SIAE, Soundreef, Google, Sky Arte, e molte altre.

Ti aspettiamo a BARI il prossimo 2 marzo. Sarà la sesta tappa del tour promosso dall’Associazione Rousseau per portare la democrazia diretta e la cittadinanza digitale nelle piazze delle principali città italiane e avrà come titolo #CULTURA: L’INNOVAZIONE PER LE ARTI E I BENI CULTURALI.

Clicca qui per conoscere il programma completo.