L’ambiente protagonista di Lex Iscritti a febbraio

LE ATTIVITÀ SU LEX ISCRITTI

Stefano Patuanelli. "Quello di febbraio è stato un mese importantissimo, anzi da record.Il processo di partecipazione non ha mai fine, e prosegue ovviamente anche per quanto riguarda la funzione LEX Iscritti.Nell'ultima votazione, la numero 15, hanno partecipato 11.359 iscritti, esprimendo un totale di 53.925 preferenze. L'argomento è stato quello della tutela dell'ambiente: una delle stelle del MoVimento 5 StelleLe due proposte più votate recano come titolo: "Abolizione dei pesticidi e diserbanti chimici in agricoltura sostenendo quelli ecologici" e "Introduzione di macchinette per il vuoto a rendere in ogni supermercato", presentate dagli iscritti Cosimo Tassitani e Miriam Iantaffi".Domani, 26 febbraio, si terrà la sedicesima votazione Lex Iscritti sulla Rousseau. Consulta le 23 proposte sul tema ACQUA PUBBLICA e scegli le due che inizieranno il percorso parlamentareLEX ISCRITTI: https://goo.gl/cKyvzU

Pubblicato da Associazione Rousseau su Lunedì 25 febbraio 2019

 

Ciao a tutti!

Sono qui in qualità di referente della funzione LEX Iscritti, per fare anche questo mese un breve bilancio delle attività svolte sulla piattaforma Rousseau.

Quello di febbraio è stato un mese importantissimo, anzi da record: lo scorso 18 febbraio Rousseau ha registrato il maggior numero di votanti di sempre in una singola giornata. Numeri straordinari. Ma il processo di partecipazione non ha mai fine, e prosegue ovviamente anche per quanto riguarda la funzione LEX Iscritti.

Nell’ultima votazione, la numero 15, hanno partecipato 11.359 iscritti, esprimendo un totale di 53.925 preferenze. L’argomento è stato quello della tutela dell’ambiente: una delle stelle del Movimento.

Le due proposte più votate recano come titolo: “Abolizione dei pesticidi e diserbanti chimici in agricoltura sostenendo quelli ecologici” e “Introduzione di macchinette per il vuoto a rendere in ogni supermercato“, presentate dagli iscritti Cosimo Tassitani e Miriam Iantaffi.

 

Come sempre, a queste proposte verrà assegnato un “portavoce tutor“, che avrà il compito di formalizzare la proposta, cioè di trasformarla in un vero progetto di legge redatto in articoli, e gli iscritti che le hanno caricate su Rousseau verranno in Parlamento per girare un video di presentazione assieme al portavoce-tutor.

Martedì prossimo, 26 febbraio, si terrà la sedicesima votazione Lex Iscritti sulla piattaforma Rousseau. Consulta le 23 proposte sul tema Acqua Pubblica arrivate dagli iscritti al MoVimento 5 Stelle tramite la funzione Lex iscritti, e scegli le due che inizieranno il percorso parlamentare.

Se vuoi conoscere meglio la funzione Lex Iscritti, vieni a scoprirla qui. Se sei iscritto alla piattaforma Rousseau da almeno 6 mesi, puoi partecipare anche tu.

Diventa legislatore grazie a Rousseau!