
La SeaWatch3 è uno yacht di piacere
1 febbraio 2019 alle ore 13:41•di Danilo Toninelli
La nostra Guardia Costiera ha effettuato il fermo amministrativo della SeaWatch3 per violazioni delle norme in materia di sicurezza della navigazione e di tutela dell’ambiente marino.
Stiamo parlando di una imbarcazione registrata come “pleasure yacht”, che non è in regola per compiere azioni di recupero dei migranti in mare. E mi pare ovvio, visto che è sostanzialmente uno yacht.
In Italia questo non è permesso.
Se tu, milionario, compri uno yacht, vai in navigazione per piacere, non per sostituirti alla Guardia Costiera libica o di altri Paesi.
Voglio ringraziare le Capitanerie di Porto per il loro grande lavoro sul fronte della legalità. Ma soprattutto mi chiedo: il governo olandese non ha nulla da dire rispetto a una imbarcazione di una Ong tedesca che chiede e ottiene la bandiera dei Paesi Bassi per scorrazzare nel Mediterraneo agendo fuori dalle regole?
Commenti (111)
ccappai
1 febbraio 2019 alle ore 13:50Grazie Toninelli per dimostrarci con tanto fervore quanto sei suddito di Salvini. Grazie per piegarti anche tu alla logica neo-fascita del signor Salvini. Parli di legalità e ignori totalmente la violenza che si sta perpetrando ai danni del buon nome dell'Italia come Paese guida nel riconoscimento dei diritti dell'uomo. Anche grazie a questo tua passione per farti mettere a 90 gradi da Salvini, stiamo riuscendo ad isolarci nel contesto internazionale sui riconoscimento dei diritti e del rispetto dell'uomo.
Facevo proprio ieri questa osservazione. Quanto è peggiorato questo Paese insoli pochi mesi. Un luogo più cattivo, volgare, vendicativo, più fascista, più debole economicamente, più insicuro, più ridicolo. Siamo peggiorati in tutto. Questo voi lo chiamate cambiamento. Io lo chiamo vomito. Fate vomitare!!
giuseppe r.
1 febbraio 2019 alle ore 13:57Ah s-cappai, sei solo un povero imbecille PDiota, eterno leccapalle di babbei e mumie!
INFOGNATI al nazareno con i tuoi padroni papponi PD/dc-FI, e parassiti al seguito!
Ti porteremo a farti gridare: " W 5*****"!!!!!
Angelo
1 febbraio 2019 alle ore 14:55CCAPPAI
Vergognati. La tua arroganza inverosimile è tipica dei pdioti trollazzi che sparlano in continuazione.
VADE RETRO ed esci da questo blog. VAI NEL TUO AMBIENTE PDIOTA e non rompere.
Giovanni
1 febbraio 2019 alle ore 15:01Puoi sempre cambiare paese nessuno ti obbliga a restare
Beppe
1 febbraio 2019 alle ore 15:14Ccappai,
la tua analisi mi sembra troppo semplificativa.
Intanto Toninelli ha fatto il suo lavoro di ministro, verificando che le norme di legge fossero rispettate anche da questa ONG che qualche dubbio sul suo operato, credo, lo lasci anche a te.
Per quanto riguarda il buon nome dell'Italia, è una leggenda creata, dalla propaganda italiana quando, già nella seconda guerra mondiale, per nascondere le nostre malefatte, ci "dicevamo" italiani brava gente.
Ed ora come allora, accogliamo questi migranti/rifugiati non per farli integrare nel nostro tessuto sociale, ma per sfruttarli nei campi, nelle stalle, nei cantieri, nelle fabbriche, in alloggi fatiscenti, nella prostituzione, ed altro che tu potresti aggiungere, sempre trattandoli come schiavi, altro che "Paese guida per il rispetto dei diritti dell'uomo" .
Ancora, prima di sfruttarli nel nostro bello, accogliente e civile paese, con le nostre multinazionali, li sfruttiamo a casa loro, pagando con un tozzo di pane le loro materie prime, le loro terre, il turismo locale e non contenti contribuiamo a distruggere con la vendita delle nostre armi e con inutili guerre le loro città/civiltà ed il loro futuro per poi ricostruire il tutto, per modo di dire, con le nostre imprese.
Potremmo raccontarci ancora tante concause di perché succedono queste terribili tragedie, ma dare del fascista a Toninelli è da ignorante o ipocrita e non ci salva la coscienza.
Bar aletto
1 febbraio 2019 alle ore 15:15Vomita,ma mi raccomando non nel tuo giardino,pulito senza immigrati, mendicanti,portatori di handicap ed altro.
Gianni1960
1 febbraio 2019 alle ore 18:07tutto quello che hai scritto sopra caro ccappai e merito dei tuoi compari di PD/fi-DC e poi se ti piacciono tanto gli immigrati perchè non te ne prendi un paio a casa tua
giuseppe r.
1 febbraio 2019 alle ore 18:20@ gianni 1960
Il "TROLLAZZO più IMBECILLE DEL BLOG" di questa settimana risulta essere lo "scemo" S-CAPPAI"
ma mica tanto scemo da prendersi e mantenere due migranti a casa sua, come i suoi padroni papponi PDioti!
Michele Belloni
2 febbraio 2019 alle ore 14:00Chissà PERCHE' TUTTI COLORO CHE SCRIVONO SU QUESTO BLOG PER PUBBLICARE "FREGNACCE SU FREGNACCE" NON SI FIRMANO MAI CON NOME E COGNOME: QUAL'E' IL TUO? CAPPAI è IL TUO COGNOME?? "C" E' IL TUO NOME? BENE CARO "C" VUOI PARLARE DI FASCISMO??? I FASCISTI SONO TUTTI QUEI PARTITI CHE CI HANNO GOVERNATO FINO AL 4 MARZO PORTANDO L'ITALIA NELLA MISERIA E NELL'INSICUREZZA!! ECCO CHI SONO I RESPONSABILI DI TUTTE LE NOSTRE ROVINE!! NON ERAVAMO ISOLATI IN EUROPA PRIMA DELL' ARRIVO DI LEGA/5STELLE??? CERTO CHE NON LO ERAVAMO....PERCHE' ERAVAMO MESSI "A 90", PER USARE LA TUA STESSA ESPRESSIONE, DA TUTTI I PAESI EUROPEI!!!!
CHE BELLO SE SI POTESSE OSTRACIZZARE LA GENTE COME TE!!! L'ITALIA NE AVREBBE SOLO DA GUADAGNARCI!!!!
Alessandro A., Trieste
1 febbraio 2019 alle ore 14:13Det Norske Veritas (DNV) Germanischer Lloyd (GL) è una delle più grandi società di classificazione navali.
E' una pessima pubblicità. Pubblicatelo questo documento.
Controllate inoltre incongruenze nella documentazione o eventuali problemi allo scafo, nonchè eventuali mancate ispezioni, contattate il registro navale.
giuseppe r.
1 febbraio 2019 alle ore 14:18Ecco come i migranti sono trasportati dall'africa nei porti italiani ed europei: con una falsa ONG TEDESCA con bandiera olandese!
Dai molti paesi africani, dove ci sono stati focolai di malattie contagiose, arrivano i tanti migranti che, prima o poi, vengono portati in Italia ed altri paesi europei dai trafficanti di esseri umani che si arricchiscono a loro spese!
Non avendo documenti o certificati di vaccinazioni, come è possibile che ci siano magistrati, politicanti PDioti e NON, con tutti i loro leccapalle al seguito che, chiedendo di farli sbarcare subito, possano mettere a rischio la sicurezza medica del popolo, delle famiglie, bambini, ecc.. del paese di sbarco?
Non sarebbe logico che le navi yacht/ONG o altri che decidono di sbarcare i migranti in europa, fossero messe in “QUARANTENA”?????????
Penso che il governo, per la sicurezza e nell’interesse della comunità nazionale, possa, con l’assistenza di esperti, decidere di attuare la quarantena per tutti i natanti che arrivano con migranti dall’africa o altri paesi a rischio!
Sarebbe anche giusto denunciare ed indagare tutti coloro che, senza quarantena, facciano sbarcare in italia, povera gente che arriva senza nessuna sicurezza sanitaria ed anche i parlamentari che, violando la legge, vadano a bordo della nave senza alcuna protezione!
Il termine “QUARANTENA” venne utilizzato dal presidente degli Stati Uniti Roosevelt in un suo famoso discorso per indicare i provvedimenti da prendere a livello di politica internazionale contro le nazioni aggressive portatrici delle “malattie” della guerra, dell’intolleranza e dell’illegalità.!
Se un domani ci trovassimo con emergenze di malattie infettive o con casi di sbarchi di terroristi, a chi daremo la colpa di tutto, forse ai soliti PD/dc-FI, e complici, che ci hanno guadagnato su di loro?
Speriamo che NON succeda, ma sarebbe meglio prevedere il peggio!!!
MEDITATE GENTE, MEDITATE!
fabrizio fiorucci
1 febbraio 2019 alle ore 15:14Non temere, per adesso siamo considerati razzisti da chi non li vuole sul proprio stato, un domani il fenomeno sanitario sarà di sicuro un problema da affrontare in quanto la latenza di malattie infettive è piuttosto lunga , per verità alcuni casi di malattie infettive già in precedenza debellate, si sono già ripresentati, ma la colpa era del nostro servizio sanitario che aveva interrotto la vaccinazione , vaiolo e company, non dicono che invece (forse è anche merito di questa invasione che subiamo da anni) e dico invasione, perché l'accoglienza quella vera non si fa con il vieni che tanto c'è posto e si abbandonano in strada.
prossimamente ci accuseranno di razzismo quando le malattie infettive si manifesteranno ed allora saremo i razzisti nei confronti dei batteri..........................
Quello che non possiamo accettare che andare nei paesi di provenienza degli emigrati alcune vaccinazioni sono consigliate ed altre sono obbligatorie, domanda : se noi andiamo dobbiamo vaccinarci se loro vengono non anno bisogno di essere prima controllati, chi è il pericolo noi o loro?
Gianni1960
1 febbraio 2019 alle ore 18:04infatti sono stati quelli del PD/dc-FI a salire a bordo della nave infischiandosi se con il loro comportamento potevano o possono mettere a repentaglio la salute degli Italiani
Io arresterei tutti loro
Pantomima Rossa
1 febbraio 2019 alle ore 14:32E' come se qualcuno prendesse un pulmino e lo usasse per portare gente a spasso. In alcuni paesi del mondo questo é possibile, ma in Italia non é ammesso.
Davide Remonti
1 febbraio 2019 alle ore 17:25Bel paragone! Ci provo anche io:
è come se uno prendesse un'ambulanza fuori servizio tutta scassata per portare gente in ospedale dato che nessuno se ne occupa.
Per "occhio-di-falco-Toninelli" il problema sta nell'immatricolazione dell'ambulanza...
Dico bene?
maria tudisco
1 febbraio 2019 alle ore 14:32queste sono imbarcazioni al servizio di un disegno politico di invasione dell'Europa e contro l'attuale governo. Vanno fermate, stop
Vieffe56
1 febbraio 2019 alle ore 14:58Migranti ed equipaggio sono tutti in salvo? Godono di buona salute? Si? Allora affondarla!!!
Davide Remonti
1 febbraio 2019 alle ore 17:18Grande idea. Affondiamooo!!1!1
Che ci voleva? Bastava chiedere a Vieffe56.
Un problema in meno. L'Africa ringrazia.
0000 000000
1 febbraio 2019 alle ore 19:50Davide remonti
Ne volevi qualcuno in casa tua?
Guarda che sei ancora in tempo x proporti.
Davide Remonti
3 febbraio 2019 alle ore 18:07Sono già in lista.
Altre domande?
Manuela Albizzati
1 febbraio 2019 alle ore 14:59Quelli che alla agenzia viaggi per l' avventura E uropa nel listino secondo le indagini fatte in Trentino lo yacht costa 4000 dollari., Pochi ma ben paganti e difatti sono riusciti a scendere!
Francesco Elia
1 febbraio 2019 alle ore 15:06E poi quello cattivo e quello a cui fare il processo sarebbe Salvini? No all'autorizzazione a procedere contro Salvini. No ad un processo che sarebbe un'invasione di campo clamorosa. Il processo va fatto all'Europa e a Paesi quali Germania e Olanda che violano i Diritti Umani e non meritano di stare in Europa. W Salvini pieno sostegno a lui e al Governo del Cambiamento che farà grandi cose. W il M5S che con coraggio ha deciso di firmare il contratto di Governo.
Gianni1960
1 febbraio 2019 alle ore 18:00io farei il processo a tanti magistrati
Giuseppe Pasquali
1 febbraio 2019 alle ore 15:06Sequestro del natante e carcere per l'equipaggio responsabile....il resto ai Floris & C.
maria pasqua
1 febbraio 2019 alle ore 15:14bene! adesso sequestrate e demolite!!!
Giovanni Bernardi
1 febbraio 2019 alle ore 15:14Bene! Così sono con le spalle al muro e non credo che potranno continuare in questa loro attività criminale.
ALBERTO ARTINA
1 febbraio 2019 alle ore 15:15Solo chi è in cattiva fede può pensare che ci sia qualcuno che compra una nave, ci mette il carburante, paga l'equipaggio ed i medici, vada in giro per il mare a salvare profughi..... in cambio di cosa !! Solo per spirito umanitario ma a chi voglio farla bere una stupidagine del genere. Mi sembra ovvio che, come dice chiaramente Salvini, ci sia un immenso business dietro tutto questo. Mi dispiace solo che interessi politici non facciano essere onesti ed obbiettivi anche quelli all'opposizione.
Flavio Dovio
1 febbraio 2019 alle ore 17:29concordo:infatti penso che pure i 6 milioni di italiani che fanno volontariato nelle varie caritas,aib,protezione civile,croce rossa,verde,ecc...che si autotassano per comprare ambulanze,mezzi antincendio ,attrezzature,divise e si alzano alle 4 di mattino per salire sulle ambulanze o per spegnere un incendio lo facciano perchè ,come dice chiaramente salvini,c'e dietro un immenso businness finanziato da Soros e dai savi si sion .
come dice salvini e,ben prima di lui Fillmore di Cars "è tutto un magna magna"
che scifo....
Antonio Luchetta
1 febbraio 2019 alle ore 18:47ecco perche martina e company sono saliti a bordo avevano fiutato che si trattasse di uno yacht, persavano di fare una crociera insieme all altra esponente di f.i e quando gli hanno chiesto 4000 euro a testa sono scesi a gambe levate
adducendo che lo scafo era in uno stato fatiscente
0000 000000
1 febbraio 2019 alle ore 19:47Veramente tutti quelli che conosco lo fanno in cambio di un qualcosa, denaro, punteggi x ottenere un pubblico impiego ed altro.
Quelli che lo fanno x altruismo o x spirito umanitario sono veramente pochini.
Pio Bovio
1 febbraio 2019 alle ore 15:24Inverosimile, fanno di tutto per lucrare. Bene ha fatto la capitaneria a sequestrare il yacht e speriamo non vada ancora in circolazione per fare danni. Grazie
Giorgio Isola
1 febbraio 2019 alle ore 15:40Caro Luigi, gente da sbattere in galera, e tanta!
Clyde Crushcup
1 febbraio 2019 alle ore 15:50Siete dei poveri piccoli bastardi. Vi compatisco.
Giuseppe Pasquali
1 febbraio 2019 alle ore 15:53..ma tu sei nato/a per il c@@o?...
Diego
1 febbraio 2019 alle ore 18:07Hey, anche tu piccolo trafficante di esseri umani?
linkbato
1 febbraio 2019 alle ore 18:50Clyde Crushcup,si nu omme e cartone, nu pulcinella.
0000 000000
1 febbraio 2019 alle ore 19:43Sei socio dei trafficanti?
Dovrai fartene una ragione, la pacchia x voi è finita.
Prova con il rdc.
Nordsud
1 febbraio 2019 alle ore 15:58Per il piacere dei trafficanti, della mafia, e dei sindacalisti che sfruttavano il lavoro in nero...
Gisella
1 febbraio 2019 alle ore 16:07Ottima cosa, ma adesso , se sono scesi tutti, affondatela.
gian giul
1 febbraio 2019 alle ore 16:30Un volta queste navi ONG passavano per navi sante della provvidenza.
Invece più si scava su di loro e più puzzano.
Gianni1960
1 febbraio 2019 alle ore 17:57io li affonderei tutti
Flavio Dovio
1 febbraio 2019 alle ore 16:40Bravo toninelli !fagli un bel verbalone a questi capelloni tatuati !
Che non succeda mai piu nel mediterraneo che uno yacht costruito per portare a spasso miliardari cocainomani e pedofili con tutto il suo giro di zoccole e lacchè venga usato impropriamente per salvare la vita a delle persone buttate sotto la minaccia dei mitra su delle bagnarole senza nessuna possibilita di stare a galla .
Per di piu rubando il lavoro alla guardia costiera libica che noi paghiamo profumatamente e a cui diamo gratis attrezzatissime navi per il salvataggio e che ,come tutti sanno,nel caso di specie non ha potuto salvare i naufraghi perchè ,pur presenti prontamente sul posto,sono state pesantemente minacciate con delle siringhe probabilmente infette dal personale teuto- rasta della sea watch 3 .
Grazie toninelli di esistere e esprimerti...
A proposito...te che sei dei nostri e quindi sei per la trasparenza dello stato...non è che ti informi sugli accordi che ha fatto l'italia con i libici e ci dici quanto al contribuente italiano costa l'aiuto al governo libico per fermare e gestire i migranti.
Ai nostri alleati leghisti non chiederei neanche perche già non si ricordano dove hanno messo i 49 milioni rubati a tutti gli italiani e quindi non mi sembrano tanto bravi coi bilanci...
Con affetto...
Michele Belloni
2 febbraio 2019 alle ore 13:51INFORMATEVI SUI DENARI FATTI SPARIRE E RUBATI DA TUTTI GLI ALTRI PARTITI PRIMA DI PARLARE DEI 49 MILIONI DELLA LEGA BOSSIANA... NATURALMENTE ESCLUDO TUTTI I GUADAGNI (ILLECITI) FATTI CON I CRAC MONTE PASCHI E BANCA ETRURIA.... ALTRO CHE 49 MILIONI!!!!
Paolo Negrini
3 febbraio 2019 alle ore 18:31Flavio Dovio.
A parte che gli yachts dei "miliardari" non sono fatti come la SeaWatch, trovo discutibile la tesi che i "ricchi" siano pedofili, cocainomani e puttanieri (ci saranno sicuramente, io conosco anche poveri con queste caratteristiche).
Per quanto riguarda quanto ci costano gli aiuti alla Libia, l'ultimo accordo è stato fatto da questo governo (quindi chiedere a Conte) che ha promesso aiuti economici e 12 motovedette.
Non entro nella diatriba libica tra il portavoce della guardia costiera che dice che sarebbero solo "gommoni inutili" e il capo di stato maggiore della marina libica che si augura di ricevere i mezzi al più presto.
Fatti:
Attualmente i mezzi "moderni" a disposizione della guardia costiera libica sono i 4 mandati dal governo Berlusconi e revisionati in Italia sotto il governo Gentiloni.
Il governo in carica ha sancito che l'esclusività dei controlli e dei recuperi in acque territoriali libiche spettano alla guardia costiera libica, in cambio si è impegnato con aiuti economici e 12 motovedette.
Ad oggi non ne ha consegnata nemmeno una, a chi lo giustifica con: "prima si deve fare una legge apposita" rispondete pure con una grossa pernacchia, il presidente del consiglio e il ministro degli esteri lo possono fare con decreto.
Quindi: abbiamo lasciato il compito di pattugliamento e salvataggio ai libici in cambio di aiuti e mezzi.
Gli aiuti non è dato sapere se sono arrivati, i mezzi sicuramente
no. sicuramente no.
P.S. Dall'accordo sono passati 5 mesi
Raffaele Trischitta
1 febbraio 2019 alle ore 16:57La barbarie che cerca scuse... rivoltante.
papa giovanni
1 febbraio 2019 alle ore 17:20bene..era un mio augurio il sequestro dello yact; finora il buonismo ha permesso a ciascuno,sotto l'onda della commozione artatamente suscitata ,di fare il comodo proprio;ora bisogna far rispettare le regole,quelle che ci sono e senza farsi influenzare dal buonismo
Carlo P. TV
1 febbraio 2019 alle ore 17:48Come sempre: Gratta, gratta, anche solo un pochino sulle notizie anti-Italia, anti-M5S ed ecco apparire, puntuali le balle. Balle, balle, balle, imbrogli, manipolazioni, falsità, menzogne.
Come tutta la propaganda sui media, le storielle per ingenui.
PATRIZIA V
1 febbraio 2019 alle ore 18:15Concordo in tutto con Toninelli e fiera di quello che stai facendo.????❤️
Gianluigi fallucchi
1 febbraio 2019 alle ore 18:21Bloccate subito questa imbarcazione . Denunciate comandante con l'equipaggio . Le ong che vogliono recuperare i clandestini in mare li portino nei loro paesi. Basta con questi sciacalli e tassisti degli scafisti.
Antonio Bruno Recupero
1 febbraio 2019 alle ore 18:21Io non capisco la politica e perciò non ho afferrato le norme che regolano i problemi legati alle migrazioni. La Sea Watch 3 è entrata nelle acque territoriali italiane e si è portata fin sotto la costa siracusana, dietro indicazione delle nostre autorità, per scampare alla bufera di quei giorni. Finita la tempesta perchè non è stata accompagnata fuori dalle acque territoriali per andare, per esempio, in Olanda? Inoltre, è stato concesso lo sbarco dei migranti, dopo avere ottenuto una distribuzione fra 8 Paesi in cui non figura l'Olanda che sarebbe la maggiore interessata nella questione. Misteri della politica. Voglio sottolineare, infine, che quei 47 poveretti restano le vittime di tutte le beghe che si disputano a qualunque livello. Sono perciò degni della massima comprensione.
Domenico Castelli
1 febbraio 2019 alle ore 18:52GRAZIEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!
linkbato
1 febbraio 2019 alle ore 18:59Perchè durante tutto il tempo della "gestione" SeaWatch3 non ci sono state partenze o altre ong?
Finiamola fate un blocco navale! soccorrete i veri naufraghi ! sequestrate le navi (e demolitele),diffidate e arrestate gli equipaggi, chiedendo il rimborso delle spese alle nazioni di appartenenza .
Beppe A.
1 febbraio 2019 alle ore 20:01http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/oh-my-ong-ndash-come-mai-quando-imbarcazioni-umanitarie-non-sono-194503.htm
Flavio Dovio
2 febbraio 2019 alle ore 00:03non ci sono piu altre ong che operano nel mediterraneo...E altre partenze nessuno sa se ci sono state perche la guardia costiera libica mica rende pubblici i suoi dati ,potrebbero esserne state 5 10 100 e essere affogati tutti in mare ,non lo sapremo mai...
EGIDIO GUARINO
1 febbraio 2019 alle ore 19:31Mi auguro inoltre che qesto Yacht non si farà più vedere, una volta liberato, si, perchè cmq si troverà qualcuno che ha i suoi interessi che questa nave continui a sfidare l'Italia e, sicuramente la rivedremo.
Sanno che non si potevano lasciare per un mese su quella nave.
0000 000000
1 febbraio 2019 alle ore 19:38Godo come un riccio,
Finalmente, era quello che mi auspicavo appena saputa la notizia dell'autorizzazione allo sbarco,
speriamo che la bagbnarola venga demolita e le spese a carico dell'armatore.
Beppe A.
1 febbraio 2019 alle ore 19:54Tra l'altro qualcuno sa che fine hanno fatto i 100 migranti della diciotti, accolti dalla cei e spariti? ne son rimasti solo 3 in curia, degli altri interessa piu' nessuno, qualcuno avvistato a venimiglia, nemmeno finiti nei paesi di ricollocazione. Non fanno piu' audicence ormaidopo lo sbarco, e comunque la famosa accoglienza alla fine si limita solo all'enfasi strumentale dei soccorsi
0000 000000
1 febbraio 2019 alle ore 20:05La cei è stata la scusa x farci accettare lo sbarco, sapendo bene che era una scusa x i fessi,
Stessa cosa x questi 47 una volta sbarcati si dilegueranno come nebbia al sole entrando in glandestinita, e come d'abitudine li ritroveremo in giro x stazioni e parchi.
MrAlexT
1 febbraio 2019 alle ore 21:42A sentire i mezzi di disinformazione di massa, a bordo dovevano esserci dei disperati.
Peccato che nelle immagini io di malnutriti non ne abbia visti.
Bene hanno fatto a sequestrare la nave.
Flavio Dovio
2 febbraio 2019 alle ore 00:33a bordo c'era gente che il 19 febbraio stava affogando in mare....forse che in quel yacht di lusso erano pure attrezzati e formati perlomeno decentemente per dare i primi soccorsi visto che sono stati a bordo per 13 giorni???
Forse il ministro Toninelli (che per altre cose è molto apprezzabile ) dovrebbe evitare di dare frettolosamente notizie scorrette a riguardo in quanto non è ne sequestrata ne tantomeno una nave non registrata per fare search and rescue come conferma un minimo di ricerca su internet
Ne gioverebbe l'immagine sia sua che di tutto il movimento.
Maria Paola
2 febbraio 2019 alle ore 07:09flavio dovio ma hai letto il post di Toninelli?"La nostra Guardia Costiera ha effettuato il fermo amministrativo della SeaWatch3 per violazioni delle norme in materia di sicurezza della navigazione e di tutela dell’ambiente marino."
Fabio Dal Pozzo
2 febbraio 2019 alle ore 10:57ATTENZIONE!!! . Ci sono diversi infiltrati (che non sono assolutamente 5 STELLE) che frequentano il nostro blog cercando di screditare in tutti i modi (sbandierando princìpi da 5 Stelle puristi) l'azione di Governo. Si capisce perfettamente che sono persone che coadiuvando quel lurido lavoro che ha portato (ma solo nei sondaggi) il M5S dal
33% al 25% e che vorrebbero sentire dai sondaggisti che il M5S si attesti sotto la soglia del 25%. NON DIAMO LORO questa soddisfazione. A costo di farci dire che ci appiattiamo sulla linea salviniana. ATTENZIONE CHE SE NON FUNZIONERÀ IL VOTO SONO GIÀ PRONTI I GILET GIALLI ANCHE IN ITALIA ... ATTENTI A VOI CATTOCOMUNISTIBERLUSCONIANI.
Gianluca Fodde
1 febbraio 2019 alle ore 22:58Ci troviamo con mafie ovunque.....forza e cuore impavido!
LC
1 febbraio 2019 alle ore 23:57Ma è possibile che non ci sia una singola volta che gli articoli su questo blog non siano delle bufale:
1) pleasure yacht vuol dire (non mi aspetto ovviamente che Toninelli lo sappia) una nave non impiegata in attività commerciali (non c'entra nulla con l'accezione di barca di lusso impiegata comunemente)
2) il fermo è stato disposto non per il salvataggio dei migranti (peraltro obbligatorio per legge con riferimento a qualsiasi naufrago), bensì per "violazione di norme di sicurezza per i passeggeri e per l'ambiente marino'.
Su Toninelli, non fare sempre la figura del tonto!!! A volte il silenzio è d'oro... E per te direi quasi sempre. Con simpatia
Maria Paola
2 febbraio 2019 alle ore 05:31pur di denigrare Toninelli non sai nemmeno leggere quello che lui ha scritto, superficiale e ignorante sei tu
0000 000000
2 febbraio 2019 alle ore 09:57Lc
Mi dispiace constatare che imperterrito continui a dire caxxate, dimostrando senza ombra di dubbio 3 cose,
1 sei sfacciatamente in malafede.
2 sei uno che oltre ad essere in malafede sei anche uno che di regole burocratiche non ne capisci una beata mazza,
3 inoltre quelli raccorti dai traghettatori sono naufraghi volontari e non gente che navigando si sono trovati con il natante in avaria.
Capito? Naufraghi volontari x libera scelta.
Bruno fiumicelli
2 febbraio 2019 alle ore 10:29Dieci minuti di applausi:)
Michele Belloni
2 febbraio 2019 alle ore 13:42DICI UNA SACCO DI FESSERIE... ABBI ALMENO IL CORAGGIO DI SCRIVERE IL TUO NOME E COGNOME..E NON DUE INIZIALI ANONIME!!!
MA D'ALTRO CANTO GLI EX PIDDIOTI SONO COSI'!!!
And
2 febbraio 2019 alle ore 01:09Carissimi, trovo il tono del post e soprattutto di gran parte dei commenti estremamente lontani dal movimento di pochi mesi fa. Provo sinceramente una grande amarezza constatare che la superficialità, la grettezza e l’arroganza che ero solito trovare tra i leghisti, la ritrovo in un movimento politico che seguo dalla nascita e grazie a Beppe Grillo da circa 15 anni. Detto questo chi cerca di salvare delle vite con quanto è nelle sue capacità e se non in malafede è un individuo positivo! Come chi accorre dopo un sisma come volontario e da una mano a estrarre persone dalle macerie. Poi ci sono anche gli sciacalli, ma allora anche i furbi che avranno il RdC e che lavorano in nero... Ricordo a tutti che Salvini e la Lega anche se hanno firmato un contratto di intenti sono avversari politici diversissimi dal m5s. È triste vedere come nel clima di bassissimo livello di argomentazione (da parte di tutti gli schieramenti) nel m5s ex portavoce e attivisti non abbiano la forza di mantenere la propria identità ma di fatto sono fagocitati da uno “stile Salvini” che di fatto non fa altro che aumentare il già dilagante consenso del felpato debitore dei 49 amico del Trota e del Berlosco (quando fa comodo). La lega eccetto gli ultimi anni ha votato e sostenuto quasi tutte le leggi ad personam del signore delle TV senza fiatare. Salvini è vicino a tutti quei partiti di destra estrema nazionali e internazionali ( da casapound a Bolsonaro) che le nostre cinque stelle ce le calpesterebbero immediatamente. Prendere esempio da Fico, Appendino,Raggi. Tornare a quella visione è l’unico modo per non essere omologati agli ex padani e diventare come loro. L’ultimo spettacolo di Beppe lo consiglio a tutti. Ciao
Maria Paola
2 febbraio 2019 alle ore 05:29hai anche tu qualche dubbio? Scrivi: "Se non in malafede"
0000 000000
2 febbraio 2019 alle ore 09:23Lc
Si vede che non sai, come l'amico and, riconoscere il giorno x con la notte,
La bagnarola non andrebbe solamente seguestrata ma addirittura demolita,
Perche un conto essere autodistruttivi ed un conto non capire che la sola politica percorribile è quella che il mv sta seguendo, pure io trovo a volte imbarazzante il comportamento del capo politico, ma non x questo vorrei essere vittima di una invasione da parte di masse africane, e se x evitare cio dobbiamo seguestrare respingwre riaccompagnare da dove sono partiti, ebbene lo si faccia e lo si faccia in maniera ferma,
Chi non è in regola con i requisiti richiesti, ossia passaporto e visto venga inesorabilmente respinto senza se e senza ma.
FRANCO BERTOLINI
2 febbraio 2019 alle ore 09:31hai ragione facciamo cadere il governo perchè noi siamo puri , torniamo alle elezioni e finiamo in un angolo solo col tuo voto.....molto intelligente.
Michele Belloni
2 febbraio 2019 alle ore 13:37Forse sei tu che ha una visione "deviata" del movimento 5 stelle!!!
Siete voi altri beceri ex piddini che NON POTENDO PIU' ESSERE IN GRADO DI DIFENDERE LE PORCHERIE E LE SCHIFEZZE FATTE DAL PD/LEU/PIU' EUROPA, VORRESTE CHE IL MOVIMENTO DIVENTASSE IL NUOVO PD! SCORDATEVELO!!!! I VOSTRI PARTITI DI SINISTRA HANNO OPERATO ED AGITO COME DEI VERI E PROPRI PARTITI DI ESTREMA DESTRA!!! CARO IL MIO AND!!! HANNO FAVORITO SOLO LOBBY, MULTINAZIONALI, HANNO DISTRUTTO I DIRITTI DEI LAVORATORI, HANNO FATTO DILAGARE PRECARIATO E POVERTA', HANNO AIUTATO CRIMINALI COME SOROS!!! VERGOGNA!!!! VERGOGNATEVI!!!
I PARTITI POLITICI E I MOVIMENTI DA VOTARE E SOSTENERE SONO QUELLI CHE FANNO GLI INTERESSI DEI POPOLI CHE RAPPRESENTANO INDIPENDENTEMENTE DAL FATTO CHE SIANO DI DESTRA O DI SINISTRA!!! E PER ME L'ATTUALE GOVERNO LEGA/5STELLE STA OPERANDO PER GLI INTERESSI DEL PAESE!!!
TU INVECE PARLI SOLO SPINTO DA UNA INSOPPORTABILE E DISGUSTOSA IDEOLOGIA POLITICA: LA SINISTRA RAPPRESENTA IL BENE E LA DESTRA IL MALE!!!! MA CHE NOIA STA FREGNACCIA!!!
PARLI DI BOLSONARO SENZA RICORDARTI CHE INTANTO CI HA RESTITUITO QUEL CRIMINALE ASSASSINO DI BATTISTI CHE ERA 40 ANNI CHE SI FACEVA LA BELLA VITA "LIBERO E BELLO" NONOSTANTE ABBIA AMMAZZATO 4 PERSONE TRA CUI AGENTI DELLE FORZE DELL'ORDINE!! ALLORA SE NOMINI BOLSONARO PARLA CON COGNIZIONE DI CAUSA E NON A CASACCIO TANTO PER VOMITARE QUALCHE PAROLA COME FANNO TUTTI I "COSIDETTI SINISTROIDI" COME TE!!!
UN COMMENTO SUL CASO SEA WATCH: LA PROCURA DI SIRACUSA STA VERIFICANDO L'ETA' DEI COSIDETTI "POVERI MIGRANTI MINORENNI", HANNO DICHIARATO DI ESSERE NATI TUTTI IL 01 GENNAIO 2002!!! MA CHI CAZZO VOGLIONO PRENDERE IN GIRO??? NONOSTANTE SIANO STITI ACCOLTI SENZA DOCUMENTI CI PIGLIANO ANCHE PER IL CULO???? OHH!!POVERI MIGRANTI CHE SCAPPANO DALLE GUERRE E DALLE TOTURE!! TUTTI RAGAZZOTI IN CARNE CHE VENGONO QUA A FARE LA BELLA VITA DA MANTENUTI!!!
ANCORA UNA VOLTA "VERGOGNA!!!
arch. Shir akbari
2 febbraio 2019 alle ore 08:03LA PASSERELLA MEDIATICO ELETTORALE DEL PD SULLA PELLE DI PIÙ DEBOLI
L'atto criminale è quello di impedire che le popolazioni africane si sviluppino e indurle ad una deportazione disumana di massa, in balia della mafia nigeriana, dei trafficanti di organi e della riduzione in schiavitù di esseri umani, che ci sta riportando indietro di secoli ad una barbarie inimmaginabile.
L'Unione europea ha fallito perché finalmente è emerso che il conflitto d'interessi nel continente africano e nella gestione dell'immigrazione non può avere una politica unitaria.
La soluzione dei problemi in Africa non è spostare la popolazione di un intero continente in Europa, ma smettere di saccheggiare il continente, lo dico a voi falsi buonisti assetati di denaro e potere:
QUESTA NON E' EMERGENZA, E' SOLO SFRUTTAMENTO
gian giul
2 febbraio 2019 alle ore 10:28Scusa eh, ma non è anche colpa degli africani che non sono capaci di affrancarsi e di diventare economicamente e socialmente "moderni"?
Oggi quando un paese non va da la colpa agli altri. E si sente a posto.
Il paese con l'economia più forte del continente è il Sud Africa, dove l'apartheid è durata fino al 1994 (quindi, forse, il colonialismo non ha lasciato tracce negative più di altri paesi "indipendenti" da tempo)
Gli africani dovrebbero abbandonare il vittimismo, guardarsi attorno, individuare le pecche e vedere se riescono a sollevarsi: diversi paesi dell'Asia, sia pure a fatica,ce la stanno facendo.
giuseppe r.
2 febbraio 2019 alle ore 10:43Bravo arch. shir akbari,
hai centrato il problema di chi è costretto a scappare dall'africa e l'appello ai "FALSI BUONISTI assetati di denaro e potere", come tutti i vigliacchi complici di questi criminali mafiosi e massoni!!!!!
Questo tuo commento è DA INCORNICIARE e farne un poster grande da evidenziarlo nelle strade di tutta Italia, tutta europa e tutto il mondo!
Franz
2 febbraio 2019 alle ore 09:53Questa é la pura conferma che siamo sotto attacco. Non avranno niente da dire proprio perché sono i mandanti. Forse sarebbe bil caso della famosa "crisi diplomatica" con questi paesi che ci pugnalano alle spalle??
Franz
2 febbraio 2019 alle ore 10:01Ora la nave si vende come ferro vecchio. Facciamola spezzettare qui in Italia e diamo lavoro a coloro che sono disoccupati. Bisogna spezzettarla in piccolissime parti per poi fonderla..
Fabio Dal Pozzo
2 febbraio 2019 alle ore 10:33C'è in atto un attacco terroristico "sorosianberlusconiandebenedettiano" per frammentate, non solo le due forze di Governo ma, soprattutto, l'omogeneita del Movimento 5 Stelle.
L'attacco è concentrato su due fronti (sud e nord):
1) Attacco da sud con l'invasione dei pirati (traffico dei clandestini con mezzi offerti dal solito Soros).
2) Attacco da nord con i mezzi di malainformazione offerti da Berlusconi e De Benedetti che spingono sull'acceleratore di una autobomba ARRUGGINITA e con i freni rotti.... Il TAV.
Mi rivolgo a chi ha ancora un barlume di buonsenso: come si fa a non capire che c'è del MARCIO quando due nemici (PD e FI ovvero i MALI dell'Italia ) fanno fronte comune contro chi vuole il BENE per l'Italia?
Pier Michele Cattelino
2 febbraio 2019 alle ore 11:08Egregio Ministro,
Essendo Lei la massima Autorità Italiana con competenza sulle Capitanerie di Porto, ed essendo, in qualità di Ministro della Repubblica Italiana, rappresentante sulle politiche connesse di tutti gli Italiani, dovrebbe esporre in OGNI SEDE, incluso questo blog, una versione dei fatti consona alla realtà e che faccia intendere, almeno una minima conoscenza della Legislazione Internazionale in essere nella materia di sua competenza.
La terminologia di "Pleasure yacth not engaged in trade" indica semplicemente una imbarcazione da diporto che non svolge traffico commerciale. Se fosse quindi stata una imbarcazione "engaged in trade", ossia con scopi commerciali, sarebbe stata nella legalità?
Lei dice nel post che la Guardia Costiera ha effettuato il fermo amministrativo della Seawatch 3. Poichè i fermi amministrativi sono verificabili via web on-line ad ora NON risulta alcun fermo. Le chiederei gentilmente, in qualità di Cittadino Italiano, di conoscere lo stato attuale della situazione.
La questione dell'utilizzo "illegale" da parte dell'ONG di questa imbarcazione è già stata sollevata precedentemente e non sono state riscontrate irregolarità.
Per quanto riguarda l'attività di soccorso, a quanto risulta dai vari trattati internazionali, sottoscritti anche dall'Italia, le imbarcazioni (commerciali e non) hanno "l'obbligo" di intervento in caso di richiesta di soccorso. Non è una questione di sostituirsi alla Guardia Costiera (non si tratta di operazione di pattugliamento o di polizia), è semplicemente un obbligo.
Ora io sono d'accordo su uno stretto monitoraggio delle azioni di soccorso "vero" effettuato in mare (verifica delle comunicazioni radio e quant'altro necessario), e di tenere duro per una effettiva politica di ripartizione dei migranti, ma ritengo che lo scrivere su blog, da parte di un ministro, notizie confutabili o che denotano incompetenza della materia non aiuta l'Italia nella soluzione del problema.
giuseppe r.
2 febbraio 2019 alle ore 13:00Ah piermichè,
sei in malafede oltre che fare il difensore di una causa persa!
Credi di essere il nuovo messia ed un tuttologo del caxxo!
La falsa ONG teTesca, yacht di piacere e mandata di PROPOSITO nella zona a prelevare i poveri migranti dai trafficanti di ESSERI UMANI, è di per sè una violazione delle regole! Sono le navi di passaggio che hanno l'obbligo di soccorrere i naufraghi, NON false ONG di padroni sconosciuti, ma sicuramente di papponi mafiosi e massoni farmaceutici tedeschi(Bayer) che dovrebbero essere mitragliate ed affondate per le porcate per cui stanno fisse nella zona a disposizione dei traffici umani!
Il proposito di portarli appositamente in italia e volerli sbarcare subito senza QUARANTENA, come tanti buffoni PD/dc e vermi al seguito vorrebbero, senza documenti ma principalmente senza CERTIFICATI DI VACCINAZIONI, sarebbe da incriminare per TENTATO PROPOSITO DI SPARGERE MALATTIE CONTAGIOSE nella popolazione italiana e altri posti di sbarco!
Chi ci può assicurare che non siano portatori di malattie tropicali ed infettive?
Diamo la colpa ai NO-VAX per le possibilità di spargere malattie e poi facciamo sbarcare PROBABILI PORTATORI e TERRORISTI?
Bisogna incrimuinare anche i viscidi PD-dc-FI, e soci, saliti sulla falsa ONG senza permesso, che potrebbero mettere a repentaglio la sicurezza sanitaria dei loro figli, famiglia, ecc..ecc.!
SVEGIA ITALIANI!
Chi vuole sbarcare i poveri clandestini, mette in pericolo la nostra sicurezza e salute!
MEDITATE GENTE!
Paolo Negrini
2 febbraio 2019 alle ore 14:43Giuseppe r.
Mi scusi, io non sono a favore dell'operato di queste ong a prescindere che siano vere o false, lei sostiene che una nave mandata da chiunque a prelevare gente in difficoltà, "è di per sé una violazione delle regole".
Non essendo io un esperto di diritto marittimo internazionale le chiedo se mi può far sapere quali sono queste regole.
giuseppe r.
2 febbraio 2019 alle ore 17:59@ paolo negrini
ho visto ora la tua richiesta ed ecco la risposta al quesito (leggi il maiuscolo):
Capo I
Dell'assistenza e del salvataggio
Art. 489 - Obbligo di assistenza
L’assistenza a nave o ad aeromobile in mare o in acque interne, i quali siano in pericolo di perdersi, è obbligatoria, in quanto possibile senza grave rischio della nave soccorritrice, del suo equipaggio e dei suoi passeggeri, oltre che nel caso previsto nell’articolo 485, quando a bordo della nave o dell’aeromobile siano in pericolo persone.
"Il comandante di nave, IN CORSO DI VIAGGIO O PRONTA A PARTIRE, che abbia notizia del pericolo corso da una nave o da un aeromobile, è tenuto nelle circostanze e nei limiti predetti ad accorrere per prestare assistenza, quando possa ragionevolmente prevedere un utile risultato, a meno che sia a conoscenza che l’assistenza è portata da altri in condizioni più idonee o simili a quelle in cui egli stesso potrebbe portarla."
pietro casula
2 febbraio 2019 alle ore 12:24Il problema non è inventarsi una scusa per impedire alla ong di tornare in Libia, occorre chiarire che questa ong o qualunque altra non possono decidere la politica del Governo Italiano.
Non serve molta fantasia per prevedere che se la ong andasse in Libia si ripresenterebbe lo stesso problema all'infinito.
eraclito
2 febbraio 2019 alle ore 13:34Giusto il criterio sempre usato dalle 5 stelle di usare la legge in egual modo sia per tutti i cittadini sia dentro che fuori da ogni istituzione ma il reato deve essere un reato della persona non un atto di governo che come tale in democrazia rispetta la volontà popolare. C'è da considerare inoltre un punto fondamentale che riguarda l'occupazione delle funzioni interne alla Magistratura dove non possono essere accettati iscritti o iscritti in passato a partiti o a società segrete come la Massoneria affinchè ogni cittadino possa essere giudicato indipendentemente dalle sue interferenze con partiti o massoneria. Fino a che non riusciremo a togliere la segretezza dalle iscrizioni a logge massoniche la giustizia avrà difficoltà ad essere sempre GIUSTA.
Paolo Negrini
2 febbraio 2019 alle ore 14:28Non essendo un esperto chiedo:
Si potrebbe sapere da che documento viene estrapolata questa parte?
La ong ne ha presentato un altro che dimostra la registrazione olandese come imbarcazione specializzata in ricerca e salvataggio.
Si tratta di incongruenza o falso?
È possibile che ci siano due registrazioni diverse? (magari per diverse giurisdizioni), se questo non fosse possibile, uno dei due è una patacca.
Se la "patacca" è quella dell'articolo stendiamo un velo pietoso, se è quella della ong, è gravissimo, presentare documenti falsi alle autorità è materia penale, mi aspetto un'atto di accusa formale e che questi contraffattori vadano in galera.
Il fatto che abbiano salvato naufraghi o finti naufraghi, non c'entra nulla, se uno sta annegando devi salvarlo anche se passi con una gondola.
giuseppe r.
2 febbraio 2019 alle ore 18:07@ paolo negrini
ho risposto alla tua delle 14.43
anche la gondola deve essere in viaggio e non stare lì ad aspettare i pirati trafficanti di esseri umani!
La colpa grave è anche di chi li fa sbarcare senza quarantena, non avendo i migranti certificati di vaccinazione! E se causassero epidemie di malattie tropicali e infettive?
A rischio saresti anche tu, i tuoi figli e tutti noi! Ti rendi conto?
Paolo Negrini
2 febbraio 2019 alle ore 21:52Giuseppe
In corso di viaggio o pronta a partire.
Pronta a partire vale se parte da un porto o da dove sta?
Le ribadisco che io sono d'accordo sullo sbarco, ho grossi dubbi che chi salva delle persone sia contro le regole.
Se poi si configura reato essere lì (per qualsiasi ragione), allora che si mettano in galera i capitani. Ad oggi ogni ipotesi di reato è stata archiviata.
nessun copy
3 febbraio 2019 alle ore 12:19@ Paolo Negrini
da un naufragio è chiaro che x la legge del mare devi soccorrere i naufraghi
ma qui si tratta di naufragi programmati e cioè metto i migranti su imbarcazioni fatiscenti così chi si trova fuori dalle acque libiche deve intervenire
ma qui c' è o non c' è qualcosa che non quadra
xchè sin dall' inizio non si è rispettata la legge del mare che dice
i naufraghi vanno lasciati nel porto più vicino e sicuro
come mai una Ong tedesca ha bisogno della bandiera olandese?
quello di salvare le persone dovrebbe essere un vanto
e quando c' erano più imbarcazioni Ong possibile che avvenissero i naufragi tutti davanti alle coste libiche manco al triangolo delle Bermuda succedono così spesso
saluti
Paolo Negrini
3 febbraio 2019 alle ore 17:45Nessun copy
Il mio commento non prendeva in considerazione l'operato della Sea Watch, su quello ci sono incongruenze che giustamente vanno vagliate e giudicate, non voleva essere un giudizio sull'interpretazione di "pleasure yacht", non verteva nemmeno sull'operato del governo (per inciso io non so se esistono reati, la costituzione la conosco e non è stata violata, le norme internazionali non le conosco bene quindi non mi sono ancora fatto un'idea, per quanto vale, sono d'accordo sulla procedura tenuta dal governo).
Il mio interesse era rivolto all'esistenza di due documenti che dichiarano due cose diverse, a meno che non ci sia qualche norma che lo permetta, uno dei due è falso.
Questo chiedevo, la Sea Watch presenta un documento, a loro dire, della marina olandese, qui c'è una parte di un documento che lo smentisce.
Siccome sono abituato a farmi un'opinione solo dopo aver sentito le diverse posizioni chiedevo da che documento viene l'estratto qui pubblicato.
Se la "patacca" è quello del post, è grave per la credibilità di chi lo ha pubblicato, se la "patacca" è quello della ong, è molto più grave e chi lo ha presentato deve andare in galera.
Visto che, ad oggi, non c'è nessun avviso di garanzia diretto ai responsabili della ong o dei proprietari della nave, mi interessava sapere da dove viene l'estratto del post per potere fare le ricerche e farmi un'opinione.
Paolo Negrini
3 febbraio 2019 alle ore 18:37Spero di non aver urtato nessuno e di avere risposte, anche dovessero dubitare del post.
Gz
2 febbraio 2019 alle ore 14:41Ormai Toninelli ha superato il livello di guardia : vuole assolutamente dimostrare la sua stupidità e incompetenza.
Complimenti!
giuseppe r.
2 febbraio 2019 alle ore 18:10Lo stupido, imbecille trollazzo PDiota sei tu e tutti i tuoi padroni papponi mafiosi e massoni!
Michele Belloni
3 febbraio 2019 alle ore 13:21Scrivi utilizzando lo stesso linguaggio del mafioso Berlusconi!!
Complimenti!!
Cambia blog...le persone come te sono solo esiziali per il movimento!
Il Barone Zazà
2 febbraio 2019 alle ore 14:55INSISTO!
Permettetemi di insistere.... sono tutti soldi buttati quelli che diamo ai Libici. Gli investimenti vanno spostati tutti in Niger, che la Francia collabori o no, dobbiamo prendere questa iniziativa.
Il CARA di Mineo non va chiuso, va spostato in Niger e così tutti i centri di accoglienza e identificazione. Dimenticatevi la Libia, serve solo all'ENEL, ma sulla questione migranti è solo uno spreco di tempo e denaro.
Salviamoli, identifichiamoli e poi li riportiamo in Africa, in Niger e Senegal. Investiamo lì i soldi e creiamo scuole ospedali e acquedotti.
Insisto:
NIGER e SENEGAL
Saluti
L'Insistente Zazà
Francesco Antonio Mancuso
2 febbraio 2019 alle ore 15:40MI CHIEDO QUANTO DOBBIAMO ASPETTARE ANCORA PER NON AVERE PIÙ ONG TRA LE BALLE? LE ONG CHE SI TROVANO NEL CANALE DI SICILIA, CHE AIUTANO GLI SCAFISTI, DI QUASIASI NAZIONALITÀ, LO SANNO TUTTI, FANNO LE FURBE, PUNTO.
randa
2 febbraio 2019 alle ore 17:05Siete ridicoli vi ho votato ma sono veramente deluso... vi siete salvinizzati ora pendere e prendete ordini solo da lui... gettare fango su chi salva vite umane e da vigliacchi io non mi rappresento più in un movimento dove ogni valore condiviso si è andato a far fottere....
mi avete deluso ..fondetevi con salvini ormai vi è rimasto solo quello e a maggio ve ne accorgerete quanti voti perdete...
giuseppe r.
2 febbraio 2019 alle ore 17:29Il ridicolo e vigliacco TROLLAZZO PDiota sei tu, randino dei miei co-ni-glioni, che di sicuro fai parte delle bande dei trafficanti di esseri umani!
Quelli che salvano le vite dei migranti sono coloro che NON vogliono che vengano presi dai loro paesi per essere consegnati ai pirati trafficanti delle false ONG teTesche, sovvenzionate dai massoni delle industrie farmaceutiche (bayer?), soros, ecc.. su cui forse sperano di speculare se in europa e nel mondo si scateni qualche piaga di malattie tropicali, innescata dai poveri migranti!
E quanti terroristi ci stanno portando in Italia ed europa?
Michele Belloni
3 febbraio 2019 alle ore 13:27Bravo!! Continua pure a votare il tuo PD/LEU/PIU' EUROPA/FORZA ITALIA...liberissimo di farlo....
Alle europee sari tu ad avere una bella sorpresa!!!
Basta solo che dopo la vittoria dei partiti che spazzeranno via questo merdaio che occupa attualmente il parlamento e la commissione europea, tu non sia il solito che tanta nuovamente di salire sul carro dei vincitori con la coda tra le gambe!!!
Antonio Luchetta
3 febbraio 2019 alle ore 18:40perche rispondere? ad un pididiota o a un fi taliota?che hanno ridotto l Italia nelle condizioni in cui ci troviamo? per fini propri antidemocratici? Ma forse e vero, hanno diritto alla parola e al loro pensiero, vedasi un continente come l Africa, il caso del Venezuela e tanti altri Stati dove vorrebbero imporre la loro" DEMOCRAZIA" democrazia fatta su interi popoli con embargo, isolamento atto alla sovversione e esasperazione dei piu deboli, essi non hanno attecchito in italia, per il solo semplice fatto di aver bruciato la nostra Nazione in quasi ottanta anni di alternanze politiche mirate solo a personalismi, non sono blasfemo, nel ricordare i grandi politici come Togliatti, Gramsci, Moro e chi ha emanato leggi per il popolo dalle pensioni, al diritto di avere una casa, dalla sanita pubblica, ai servizi sociali. Tanti si sono succeduti ad essi ma per solo scopo affaristico non dedito al bene comune un po di passaggi di storia gioverebbe a tutti
randa
3 febbraio 2019 alle ore 20:07Giuseppe sei ridicolo del Pd sarai tu....
anzi vai con salvini che ti rappresenta bene , fuori dai coglioni dal movimento
Antonio Luchetta
3 febbraio 2019 alle ore 20:15ot
dimendicavo di dire che la politica e ha servizio della nazione e dei cittadini per il loro benessere, il governo attuale sta dimostrando a tutti i politici che si puo governare nell interesse pubblico anche con ideologie diverse, questo governo sta dimostrando la vera politica che che si dica, la politica per chi e chiamato a correggere gli errori del passato, un po di calma, abbiamo trovato dei veri interlocutori per le nostre problematiche, i loro pensieri sono in contrasto si litigano fra di essi ma la cosa piu importante e che le loro azioni sono rivolte a beneficio di noi tutti, le percentuali di accreditamento e supremazia e sempre irrilevante in questi casi, vi sono le urne fra quattro anni per poter stabilire la conferma del governo o meno, anche se rilevo che le accozzaglie di partito si aggregano nel parlamento europeo, ma non vi e nessuna meraviglia, la dx e la sx , dopo aver creato e dato da mangiare a verdi, agli animalisti agli ambientalisti, si uniranno per essere contro l ambiente( l ambiente e costituito di un mondo vegetale e animale ) vi e una sovrapposizione rappresentativa e la dice lunga sui finanziamenti statali ad oggi almeno io o molti italiani non capiscono cosa e il gruppo misto, cosa vuol dire in politica? lo conderma a mio dire l intervento di Martina al congresso, politica sporca un governo sostenuto da F.I e collusa
antonio carbone
4 febbraio 2019 alle ore 09:43Randa: dove passate voi sinistroidi +berluscoidi distruggete tutto ,siete peggio di attila. Venezuela docet. W il m5s.
Alessia
2 febbraio 2019 alle ore 21:17Bravo Toninelli✌?....ma quei 3 SFIGATI, che invece di aiutare quei poveri Italiani che cercano cibo nei cassonetti o che si suicidano perché non hanno più un lavoro, salgono sullo yacht (violando la legge) sono stati poi vaccinati? E verranno poi processati? io non credo, se questa si può chiamare giustizia. Se gli immigrati davvero scappassero dalla guerra non avrebbero il telefonino! Firmato populista Alle?
Paolo
3 febbraio 2019 alle ore 12:01Ok d’accordo.
Sulla questione della diciotti però mi auguro che votiate a favore. Non sto dicendo che Salvini abbia commesso un reato ma questo lo deve decidere un giudice. Spero anche che vi auto denunciate visto che la decisione è stata una decisione di tutto il governo.
antonio carbone
4 febbraio 2019 alle ore 09:38Paolo: non capisco questa ostinazione per il si . Dal mio punto di vista, occorre sempre valutare le ragioni per cui mettere un soggetto a disposizione dei giudici. Mi sta bene se c'è un'accusa per furto, mafia,ecc., ma per questioni meramente politiche è sbagliato. Poi se aggiungiamo il problema dei giudici sinistroidi, la frittata è fatta. Quindi come per le espulsioni anche in questi casi bisogna valutare caso per caso. W il m5s.
pozzi francesco
4 febbraio 2019 alle ore 11:59antonio carbone: il concetto di dire sempre si all'autorizzazione a procedere è un fatto di etica politica. abbiamo da sempre combattuto il bisogno di avvicinare i politici ai cittadini e l'impossibilità di essere processati, dal mio punto di vista, è un privilegio di gran lunga più grande rispetto a quello dei vitalizi.
dare l'autorizzazione a procedere è tutto fuorchè condannare in via definitiva, semplicemente si permette un'indagine che sennò sarebbe vietata per legge. come si fa ad essere contro un concetto del genere?
Ciro
5 febbraio 2019 alle ore 16:03Scusa Paolo ma se anche la Corte dei diritti dell'uomo di Strasburgo pur chiedendo a Roma di "fornire a tutti i richiedenti adeguate cure mediche, cibo, acqua e forniture di base", non ha accolto le richieste della Ong e quindi NON hanno richiesto lo sbarco così confermando che l'Italia non è obbligata a far approdare sulle proprie coste gli immigrati.
Gli accordi di Schengen prevedono per gli stati l'obbligatorietà alla protezione dei confini esterni all'area Schengen.
Salvini ha solo applicato le procedure necessarie per verificare chi erano questi migranti.
E dopo il pronunciamento della Corte dei diritti dell'uomo di Strasburgo il processo Diciotti dovrebbe essere automaticamente archiviato.
pozzi francesco
4 febbraio 2019 alle ore 12:22elettori 5 stelle non impazziti cercasi:
vi giuro che leggendo questi commenti non vedo distinzioni da un elettore leghista medio. Anzi voi siete peggio. Almeno i leghisti seguono Salvini che reincarna questo modo di pensare e sostengono le loro teorie quando di immigrati ne sbarcavano 150.000 in un anno, ma voi invece? non avete mai parlato di porti chiusi ma solo di obbligatorietà di suddivisione tra paesi membri e superamento della legge di dublino, ora invece, che di immigrati ne sbarcano 1 decimo, siete pronti a vendere l'anima al diavolo pur di non vedere un migrante sbarcare. non solo, siete pronti a rinnegare la vostra correttezza politica dopo anni di battaglie per la trasparenza cercando di votare no contro l'autorizzazione a procede contro salvini ( ripeto AUTORIZZAZIONE A PROCEDE non MANDARE AL GABBIO IL VOSTRO MANCATO LEADER SALVINI).
di elettori 5 stelle che non rinnegano tutto il loro percorso politico ce ne sono, spero, vorrei ritrovarne uno per non sentirmi solo
CIELO ROSA
5 febbraio 2019 alle ore 00:07Vorrei sapere cosa fanno i nostri consoli , ambasciatori , perché non chiedono spiegazioni a Germania , Olanda che evitano di rispondere al nostro governo .
Basta fanatici nei 5* , imparate anche voi a confrontarvi con gli altri al governo .
Puttanate di purezza per mandare Salvini inquisito da un giudice così trasparente da aver rilasciato scafisti perché secondo lui vittime dei trafficanti .
Le decisioni sono state prese dal governo e diversi ministri , accusare Salvini è una porcata , questo è solo un tentativo del PD per affondarci , chi ci sta gioca sporco e può tornarci col PD
Ancora c'è chi non capisce che l'Italia non può dare lavoro a tanti immigrati perché non ne ha abbastanza x gli italiani , tantomeno possiamo continuare a mantenerli con tanti italiani alla canna del gas .
Gli italiani emigravano , sì ma in stati dove c'era lavoro .
CIELO ROSA
5 febbraio 2019 alle ore 00:34Aggiungo che , se non abbiamo notizie di responsabilità sulla seawatch da Germania e Olanda , concordo con chi ha detto di sezionarla e fonderla ( meglio che affondarla )
