
Il mondo all'incontrario di PD e Confindustria
9 febbraio 2019 alle ore 10:23•di Gianluigi Paragone
[embed]https://www.facebook.com/gianluigi.paragone/videos/557329211399750/[/embed]
Sembra di vivere in una sorta di mondo all'incontrario. Noi, con la legge Taglia poltrone, riduciamo il numero dei parlamentari, ed ecco che quelli che volevano abolire l'intero Senato si permettono di farci le pulci e decidono di votare per tenersi stretta la poltrona.
Viviamo in un mondo all'incontrario dove se tu cerchi di aiutare le persone più bisognose e i lavoratori, ecco che il presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia - che evidentemente in questa fase va molto d'accordo con Cgil-Cisl-Uil - si permette di parlare con queste parole: “Vorremmo anche ricordare agli esponenti del Governo, che sono al governo del Paese, non all’opposizione, perché se i gilet gialli dovessero arrivare in Italia dimostrerebbero contro il governo e non contro altri”.
Evidentemente Boccia non si ricorda di quello che Confindustria ha detto pochi giorni fa a proposito del Reddito di cittadinanza: “Potrebbe scoraggiare i giovani dal cercare il lavoro”. Questa è la tesi di Confindustria, e queste sono le loro esatte parole: “I 780 euro mensili potrebbero scoraggiare dal cercare un impiego considerando che in Italia lo stipendio mediano dei giovani under 30 si attesta a 830 euro netti al mese”. Invece di vergognarsi un pochino sugli 830 euro netti al mese di stipendio medio che i giovani percepiscono anche a causa loro, affermano che il problema sono i 780 euro del Reddito di cittadinanza.
Ma se siamo agli 830 euro medi al mese di stipendio per i giovani è perché tutte le politiche che sono state fatte sotto dettatura o dell'Europa o degli Imprenditori di Confindustria, hanno prodotto esattamente questo problema.
Allora il tema non è il Reddito di cittadinanza, il tema esatto è proprio quegli 830 euro al mese, cioè quelle retribuzioni minime che vengono date ai giovani.
Noi non lo vogliamo il mondo all'incontrario. Non vogliamo minimamente che un presidente di Confindustria se ne esca dicendo che i gilet gialli in Italia protesterebbero contro il Governo. Noi vogliamo un mondo reale, giusto ed equo. Un mondo in cui un giovane abbia la speranza di tornare protagonista del mondo del lavoro. La speranza che abbiamo ridato a quei risparmiatori che negli anni passati sono stati traditi da un sistema bancario malato. Quei risparmiatori che questo Governo, finalmente, ha aiutato.
E noi oggi, sabato 9 febbraio, con Luigi Di Maio, andremo a Vincenza a parlare ai risparmiatori e a portare un decreto che finalmente metterà la parola fine sul risparmio tradito. Perché noi del MoVimento 5 Stelle, se lo diciamo, lo facciamo.
Commenti (138)
pabblo
9 febbraio 2019 alle ore 10:41ot
ogniqqualvolta, da un semestre in qua, un persona "povera di spirito", legge verderame sul corriere pensa che siano in arrivo i caschi blu a palazzo chigi...dopo una urgente e accalorata riunione al palazzo di vetro... :)
pabblo
9 febbraio 2019 alle ore 10:46https://www.corriere.it/politica/19_febbraio_08/governo-leghisti-puntano-rottura-prima-nuova-finanziaria-23f056e0-2be9-11e9-8efb-2677649d01c7.shtml
ecco l'allarmato report dal fronte di stamane
Antonio.PG
9 febbraio 2019 alle ore 10:47Sei veramente degno di far parte dei 5 stelle Gianluigi continua cosi, nessun timore reverenziale per nessuno, svergognamo questi ignobili personaggi sempre pronti a screditare l'operato di questo governo per un tornaconto personale o per vergogna che il loro operato scandaloso sia evidenziato. GRAZIE.
Rosa23 *****
9 febbraio 2019 alle ore 11:09Sì è vero quello che dici, è assurdo che si critichino i 780 euro poi si scopre che confindustria ha ritenuto uno stipendio equo a 830 euro. E' altrettanto assordo che oggi i sindacati scendano in piazza per manifestare contro il governo, contro quota 100 e reddito di cittadinanza.
Com'è assurdo il comportamento del galletto francese che ritira l'ambasciatore.
Caro Paragone, sembra di essere all'interno di una grande sceneggiata, ma forse tutto questo sta a fare da paravento a una situazione che parrebbe trapelare.
Oggi il Sole 24 ore dice che il debito italiano, sia pubblico che privato, per 285 miliardi, è esposto dalle banche francesi in Italia. Allora possiamo concludere che le banche francesi hanno fagocitato le nazionali e ora siamo nelle mani della finanza francese, che molto probabilmente pilotano anche lo spread?
Non è forse questo il problema che ora incontra il nostro governo a cercare di cambiare la situazione italiana, come ne usciamo?
Teniamo a mente che la Francia sfrutta in modo cannibalesco l'Africa, che non ha avuto scrupoli a dichiarare guerra alla Libia per i suoi interessi, che il pd, fi ecc. hanno regalato di tutto per tenerseli amici ed essere soci in Europa.
Caro Paragone forse dovremmo allargare i nostri punti di vista per vedere di più?
Gianluigi fallucchi
9 febbraio 2019 alle ore 11:16Se la produzione industriale cala, la colpa è degli imprenditori che erogano stipendi da morti di fame, sfruttano i lavoratori col precariato. Bisogna ringraziare anche i sindacati confederali che sono diventati i notai delle imprese è delle cooperative. Oggi sono in piazza a manifestare contro il rdc ? Dov'erano con la fornero , il job act ? Fanno pena e provocano disgusto vedere persone che manifestano contro povertà e lavoro , incredibile sono in questo paese di squilibrati mentali si vedono certe cose.
il mio punto di vista
9 febbraio 2019 alle ore 11:28Si, ma è anche incredibile che vi siano dei lavoratori che vadano a protestare contro il REDDITO DI CITTADINANZA...........................................ha ragione Paragone, qui le cose vanno al contrario !!!!!!!!!!!!!
Rosa23 *****
9 febbraio 2019 alle ore 11:42Sì è colpa degli imprenditori che hanno la possibilità di trarre il loro profitto, riducendo i salari. Infatti la teoria dice che se gli stipendi aumentano l'imprenditore deve fare investimenti per avere una buona produzione, mentre se il profitto lo ricava abbassando i salari, non investe. Questa è la politica liberista, sfruttano l'impresa fino all'osso, con meno rischi, poi quando non produce più la mollano.
Maria Paola
9 febbraio 2019 alle ore 14:21sai che servizi ai vari tg... ancora un buon motivo per non guardarli
giuseppe r.
9 febbraio 2019 alle ore 11:39Grazie Gianluigi,
è un piacere leggere quello che scrivi perchè si percepisce che lo fai con il cuore, l'onestà e l'entusiasmo che, anche in tempi andati, NON TI MANCAVANO ed anche noi 5* ti RICONOSCEVAMO!
Infatti hai sempre espresso i tuoi giudizi, critiche e riconoscimenti a tutti le parti politiche, senza remore e senza paura di nessuno!!!!!!
Forse per questo motivo hai avuto tanti nemici tra i vigliacchi e disonesti PD/dc-FI, con vermi e parassiti al seguito, che in qualche maniera te l'hanno fatta pagare!
Ma gli ONESTI non si arrendono, anzi vengono spronati ancora di più a combattere le ingiustizie, le falsità, le vergogne di chi si crede oramai potente ed intoccabile, come le caste a delinquere PD/dc-FI e tutti i loro leccapalle e prestituti che il 4 marzo sono stati, giustamente, scaricati nelle fogne di arcore e nazareno dalla maggioranza degli italiani onesti, da quelle bestie e squali ridotti alla povertà e disperazione!
Oramai NOI 5* ti vogliamo bene e siamo ORGOGLIOSI di averti come nostro portavoce e rappresentante avendo la sicurezza che farai e combatterai per il bene dell'Italia e dei cittadini onesti, come tutti gli altri nostri eletti!!!!!
Forza 5* e Governo "CONTE"!
Alex
9 febbraio 2019 alle ore 11:48Non si è mai visto un sindacato più politicizzato come ..... Nel senso che gli altri sono esattamente come te li aspetti.Loro sono a seconda del governo in carica. Se il governo è filo filo allora diventano concertativi e/o tutto firmativi, compresa la compressione/eliminazione dei diritti lavorativi. Se il governo è neutrale allora opposizione nel paese.Ecco la mossa: occhiolino a Confindustria (e ai giornali allineati) + segretario scelto dalle lotte in fabbrica. Insomma un modo neanche tanto nuovo per rifarsi una verginità e preparare un autunno caldo (bollente?). Mah auguri.Intanto, da quando c'è questo governo io alla fine del mese riesco ad arrivarci, mentre quando c'era Renzi e il suo Avatar Gentiloni a fine mese non ci arrivavo (e guadagnavo di più rispetto ad oggi). Ma forse perchè all'epoca non c'era un segretario paladino dei lavoratori pronto a difendermi?
user 181123
9 febbraio 2019 alle ore 12:10Come disiscriversi dalla cgil (cisl e uil).
http://duckduckgo.com/?q=come+disiscriversi+dalla+cgil
user 181123
9 febbraio 2019 alle ore 12:16Nel caso in cui si abbiamo dubbi sulla possibilità di cancellarsi o meno, si deve ricordare che l'iscrizione ad un sindacato, una volta effettuata, si rinnova automaticamente ogni anno, senza dover compilare alcun modulo o inviare documenti al proprio sindacato tramite servizio postale o internet. Nonostante l'iscrizione sia rinnovata automaticamente, non significa che non ci possa tirare indietro in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo, quindi non esitate ad inviare la modulistica necessaria alla revoca dell'iscrizione quando più vi aggrada.
UR
9 febbraio 2019 alle ore 12:12Buongiorno
Ri-posto un commento lasciato in precedenza e che calza a pennello .... M5S andate avanti tutta siete gli unici che proponete cose utili alle persone e non a favore dei soliti amici facenti parte del Sistema.
Da quando ci siete voi sono tornato a votare visto che prima c'era il nulla!
Post precedente:
Eh già …. come dice Confindustria il RdC è troppo alto …. hanno ragione perché andare a lavorare per 400euro al mese a tempo pieno quando te ne danno 700?
Ma dico … ma come si fa ad avere il coraggio di dire una caz… del genere e la cosa più grottesca (purtroppo non è neanche ridicola) è vedere che il main steam da pure ragione a quello che ha detto una bestialità del genere!
il RdC non è il problema, il vero problema è lo sfruttamento totale, che chiunque cerchi un lavoro è costretto ad accettare da parte delle aziende che sfruttano la disoccupazione elevata (che non è elevata per caso ma tenuta volutamente alta per poter ridurre i salari invece che aumentare la produttività riducendo gli sprechi ed investendo in innovazione) e propongono salari orari sempre più bassi non solo per lavori di manovalanza ma soprattutto per lavori di specializzazione anche elevata (parlo per esperienza diretta che pur possedendo una iper-specializzazione richiesta negli ultimi anni il salario si è abbassato sempre di più, senza riconoscerti trasferte e/o straordinari sabati o domeniche lavorative, propongono salari orari da manovale ... a 'sto punto vado a fare il manovale che ho meno problemi e stress)
Si’ …. ci vuole non solo un compenso minimo salariare (10 euro netti/ora) ma sarebbe ora anche di mettere a punto una tabella di compensi orari minimi per i vari inquadramenti professionali (parlo di un minimo coerente poi lasciare il resto a trattativa privata tra ditta e dipendente) in modo da evitare assunzioni con salari da sfruttamento.
Saluti
Roberto
gianluca free
9 febbraio 2019 alle ore 12:47non hai capito?
devi lavorare per 400€ per poter far vendere le banane a 0,99€ che così si possono permettere quelli che lavorano a 350€ per poter far vendere le banane a 0,89€ che così si possono permettere quelli che lavorano a 300€ per poter far vendere le banane a 0,79€ che così......
:-)
...che così torniamo alla normalità di tutti i tempi (tempi presenti esclusi) schiavi a pane e acqua razionati e ricchissimi faraoni con ogni opulenza possibile ed immaginabile
:-)
la normalità non è mai stata l'uguaglianza di diritti. stiamo vivendo in momenti ancronistici.
speriamo di farcela e sovvertire l'ordine naturale delle cose! chissà se il sogno possa avverarsi... :-)
cab tar
9 febbraio 2019 alle ore 13:21GIANLUCA: Scusa, non polemizzo, ma guarda che sei tu che non hai capito. UR ha riportato quanto detto da CONFINDUSTRIA solo per evidenziarne l'assurdità. La cosa risulta chiaramente.
0000 000000
9 febbraio 2019 alle ore 12:20I nemici non sono solo all'esterno del governo ma anche tria all'economia.
cab tar
9 febbraio 2019 alle ore 13:18Hai pensato bene, prima di parlare????
Maria Paola
9 febbraio 2019 alle ore 14:18non è detto che ciò che riportano i giornali sia vero, anzi è più probabile che sia falso
Angelo Barbisotti
9 febbraio 2019 alle ore 12:23La logica di confindustria è che in questa "democrazia", quando si è all'opposizione si possono e si devono fare le promesse che vanno bene per i bisogni dei poveri e del popolo, ma quando si va al governo si devono fare quelle che vanno bene ai padroni come loro, ai ricchi come loro, alle industrie che sono loro, alle banche che sono sempre loro; esattamente quello che hanno fatto i governi di centro, di centro sinistra e centro destra dai primi anni 80 fino al 4 Marzo 2018.
gianluca free
9 febbraio 2019 alle ore 12:39Spiegatelo a Boccia:
In Italia i gilet gialli sono già al governo! imbecille.
troppe volte, se si pisciasse addosso prima di parlare sarebbe meglio per lui e per chi lo ascolta.
questi sono i professori. gli specialisti. i tecnici. gli esperti.
Domenico Castelli
9 febbraio 2019 alle ore 12:42Grande Gianluigi !!!!!!!!!!!!!
Grazie!!!!!!!!!
https://www.ilblogdellestelle.it/2019/02/la-catastrofe-di-carta.html
Massimo S.
9 febbraio 2019 alle ore 12:46Bisogna che il governo prenda i dirigenti sindacalisti di turno per un orecchio e dall'altra parte confindustria e stilare nuovi contratti
per alzare questi stipendi da fame dei lavoratori.
iomio
9 febbraio 2019 alle ore 13:40è giusto aumentare gli stipendi di tutti...ma cosi aumenteranno anche i prezzi e quindi stiamo sempre la...
caruso paolo
9 febbraio 2019 alle ore 12:48Il mondo purtroppo va all' incontrario o meglio a rovescio. I partiti cosiddetti di sinistra e popolari, rinnegando e calpestando i loro ideali tradiscono, con la complicità dei sindacati assenti dalle piazze da circa sei anni, i cittadini, i lavoratori, le speranze dei giovani, e i bisogni minimi dei meno abbienti. L' unico fatto che ha del miracoloso e del sensazionale è il pensiero e le dichiarazioni che coinvolgono unitariamente confindustria e i sindacati confederali........, a tal proposito, gatta ci cova!!! Stamani tutti i programmi radio televisivi pubblici e privati quasi a reti unificate si sono scatenati, oltre a dare le solite notizie delle malefatte quotidiane del governo, a cui ormai ci hanno abituati, in un vero cannoneggiamento mediatico degno di un regime totalitario. Considerato che i piu' ascoltano i programmi radio televisivi e soltanto una minoranza si collega ai social e molto meno al blog, sarebbe utilissimo se non di vitale importanza appropriarsi di una rete radio televisiva, libera dai condizionamenti dei soliti partiti e da una editoria sempre piu' spregiudicata, per stroncare sul nascere con argomentazioni veritiere le fake news che quotidianamente ci propinano. Paolo Caruso (PALERMO)
cab tar
9 febbraio 2019 alle ore 13:17Hai perfettamente ragione. Il M5S è nato poggiando sulla spinta mediatica di Beppe Grillo il quale, novello Cincinnato, lascia che la sua creatura cammini con le proprie gambe. Mai sarà reso a Beppe il grande onore che merita. Ma ora il M5S non solo è orfano di una enorme forza mediatica, ma addirittura ha del tutto sottovalutato l'importanza della "propaganda" (in senso corretto del Termine). RISULTATO??? Non solo un Salvini qualunque s appropria di ogni azione del governo,ma, come dici tu, al di fuori del blog la nostra voce non esiste. Questo comportamento mi sembra da suicidio.
Alex
9 febbraio 2019 alle ore 13:29Personalmente non leggo i giornali , non vedo la tv pubblica e men che mai tg pubblici e privati, da molto tempo ormai. Non ho intenzione di iniziare adesso. Propongo di premiare chi fornisce notizie, vere, precise, con riscontri e fatti inequivocabili, asettici senza opinioni al contorno e ulteriormente premiare chi non pubblica notizie prive di fondamenti. Non mi basta che abbiano un solo riscontro o la maggioranza dei riscontri. Per essere pubblicate le notizie devono essere riscontrate al 100%. Per esempio se si verificasse un fatto che interessa due soggetti, oltre ad essere realmente accaduto, per essere pubblicato, deve essere riportato il punto di vista delle due campane in modo asettico, senza opinioni.Una mezza verità è una grossa bugia...
Giovanni ,Russo
9 febbraio 2019 alle ore 12:59Il comizio del Landini: ma è proprio una faccia di culo vomitevole!
that's all folks! !but Frank
9 febbraio 2019 alle ore 14:04Oddio, Giovà.
Nun è che se doveva da ascortà quer discorso pe scoprì che cazzodefaccia c'avesse ...
Querstronzocorbotto!
Ciao.
Giovanni ,Russo
9 febbraio 2019 alle ore 14:20Ciao Frano
io ero proprio curioso di sentire che cacchio erano capaci di dire nonché vedere chi erano quei quattro stronzi sotto al palco
that's all folks! !but Frank
9 febbraio 2019 alle ore 14:22L'hai detto ... 4stronzi ... E ignoranti egocentrici (i peggio, quindi), aggiungo io ...
Ciao ... ^_^_^ ...
Giovanni ,Russo
9 febbraio 2019 alle ore 14:23Ciao Frank..... maledetto il correttore!
SonoCavoli
9 febbraio 2019 alle ore 13:00Le piazze ci attaccano!
Incredibile
Alex
9 febbraio 2019 alle ore 13:43L' età avanza ma lo spirito è sempre indomito! Onore a questa botta di gioventù dei nonni Italiani...
user 181123
9 febbraio 2019 alle ore 13:04"...niente è più eccellente della religione che, anche se sfrutta i creduloni a scopo di lucro, finché la ritengono vera, gli doma la crudeltà d'animo, gli pone un freno ai piaceri e li rende ossequiosi nei confronti del principe..." G.C. Vanini
Carol
9 febbraio 2019 alle ore 13:05Voltastomaco dei sindacati!!!! Domanda: possibile un "decretino" veloce per Abolirlo/Depotenziarli/Non Finanziarli!?!?!?!?! Hanno rotto e non servono ad una Cippa!
paolo.b
9 febbraio 2019 alle ore 13:20avete visto la manifestazione per il "lavoro" dei sindacati ? 90% della gente erano pensionati !!
that's all folks! !but Frank
9 febbraio 2019 alle ore 13:26@ Paolo Negrini
O.T.: che più O.T. di così non si può
A che prò la tua domanda?
Un po strana ma la mia controdomanda avrebbe i suoi perchè ... ^_^ ...
Paolo Negrini
10 febbraio 2019 alle ore 14:33Perché a me piacciono i discoli che hanno qualcosa da dire e che hanno una cultura classica pur usandola per andare controcorrente, se poi la politically correct la buttano nel cesso, mi piacciono ancora di più, se, ancora, non la pensano come me... BINGO!!!
Occupandomi di comunicazione di solito riesco a farmi un'idea, magari sbagliata, ma chi se ne frega, della persona. Con lei vagavo nel buio più totale.
Curiosità pura.
il mio punto di vista
9 febbraio 2019 alle ore 13:42CANCELLATE L'ISCRIZIONE AL SINDACATO !!!! Vedrete che FORSE la capiranno e cominceranno a fare i nostri interessi. Io mi sono cancellato anni fa.
Alex
9 febbraio 2019 alle ore 13:48Ma no. Nochalance come dicono i gilet gialli, un mondo estinto (o sulla strada). E votare 5 stelle. Quello è l'unico modo per impedire il loro ritorno; e per i nostri interessi...
Tony
9 febbraio 2019 alle ore 13:56....ti sei dimenticato di dire che i " manifestanti" erano al 75% composto da " pensionati" della pubblica amministrazione.....
....Ultimamente ho seguito il discorso di un esponente pdfilo...affermava la condanna verso la nazione e due minuti dopo dichiarava che il pd doveva essere ""patriottico"....questa affermazione chiarisce fino a che punto giunge la falsità dei "compagnucci".....Non si può essere patrioti senza essere nazionalisti....non farsi ingannare della loro retorica infarcita di falsità...La nazione/patria è come una grande famiglia...se questa famiglia è debole arrivano, al suo posto, altre famiglie che faranno banchetto della proprietà altrui..
https://bit.ly/2I408hn
https://bit.ly/2MUsitZ
that's all folks! !but Frank
9 febbraio 2019 alle ore 14:00Comunque, in linea generale. Che nu more nisuno.
Sono pensionato.
Il lavoro principale fu "Pilota Osservatore di elicottero" nell'Esercito Italiano.
Negli ultimi anni ebbi anche la qualifica di "Collaudatore".
Ho una laurea triennale (magari la trasformo in magistrale...perchè no?).
Ah, sarei un po analista perchè so tanto curioso, sò poeta e scribacchio 'n po de cose.
Che, ma però, fintanto che l'editoria sta nelle condizioni che stà mo corcazzochemerimettoapubblicàcòloro!
Proverò co l'editoria arternativa...Ma però, devo da dì a verità, me sa troppo spostata a sinistra...co tutte le cose daa sx e tutte le stronzatedell'alternativoarsistemache semo i mejo fighi der bigonzo (ma che puro là poi ce fanno li sordi i più furbetti der quarterino come l'editoria ufficiale...Ma nu lo dì 'n giro che sinnò l'editoria arternativa s'offende co tutto er codazzo de autori che se porta appresso...
Suonerei er Sassofono, che me piace tanto...ma puro lì ce so li pobblemi de annà a sonà peli locali le musiche dercazzodell'autoricontemporanei e, peggio me sento, co li musicisti che, sia maestri che amatori...Voo dico popo senza peli su la lingua...CHE DU PALLE!
E chi la vò cotta chì la vò cruda e chi vò parlà più che sonà, chi vò sparasse e pose chì se penzad'essestocazzochemancostocazzodirebbeciòchedichenoloro...Sò 'n sonatore e guai a chi osa de chiamamme musicista!! So artista de strada. Va buò???
Saluti a tutti e spero avè esaudito e curiosità.
State bene.
P.S.: Me chiamo Francesco Folchi...
Uso er nick sopra (che se fate caso richiama er nome...).
Il perchè è che sò 'n po discolo e qua sopra pe tantissimo tempo er nome non l'ho popo potuto usà.
Oggi riscopro che invece o posso fà, ma è che sò romantico e me so affezzionato ar nick de mò. Eeeh, noi romantici semo così...Abbiate pazientia ... ^_^ ...
Alex
9 febbraio 2019 alle ore 14:02Quando i sindacati riescono ad aumentare i soldi in busta paga, i soggetti interessati superano l'aliquota di tassazione aumentando l'imposta. Tutti lì a dire, "Ma che bravi!" Abbiamo un aumento di stipendio! Senza sapere che in realtà hai ottenuto una diminuzione dello stipendio perchè bisogna lavorare di più per mantenere il livello precedente. Come se non bastasse interviene la tassazione della regione, del comune, della provincia e anche se in maniera non proprio evidente anche del quartiere e persino dell'amministratore del condominio. Questa è stata la sinistra al potere in Italia. Ricordiamocelo.
viviana v.
9 febbraio 2019 alle ore 14:101
Oggi 9 febbraio manifestazione dei sindacati contro il governo incolpato di azzerare i lavori bloccando le opere pubbliche (ci mancava che elogiassero la Tac in Valsusa o il Ponte di Messina!) e di fare politica solo virtuale sui social, come se tutte leggi fatte finora dal Governo non esistessero e come se la Finanziaria avesse prodotto già qualche effetto. Zero commenti sul fatto che siamo a un passo dalla Grecia, che la Troika fa di tutto per mandarci in default, che l'asse Macron-Moscocivi si sta comportamento in modo iniquo contro di noi. Non una parola sul fatto che i soldi non ci sono e che quelli per gli investimenti devono essere calibrati con la massima cura e che tra sprechi dei governi precedenti ci sia stato il via libero ai superstipendi tra cui quelli dei leader di CISL e UIL hanno brillato sfacciatamente.
Nessuna parola sul fatto che il Governo non stia più aiutando banche e speculatori e nemmeno faccia il furbo con l'Ue accettando qualunque condizione iniqua per l'Italia pur di strappare qualche regalo elettorale.
Nessuna parola sul fatto che questo Governo stia cercando soldi azzerando tutte le spese inutili compresi 435 parlamentari di troppo.
I sindacati stanno in un altro mondo che di default, o crisi dovuta ai governi precedenti o sanzioni europee se ne frega.
I partecipanti alla manifestazione sono stati molti meno del previsto per cui la manifestazione si è dovuta spostare su una piazza più piccola.
segue
mitzumario
9 febbraio 2019 alle ore 14:10Mi chiedo quanti sono, tra quelli che sfilano oggi, gli eletti e i nominati in ambito comunale, regionale, enti pubblici e sindacalisti privilegiati. Tutti quelli insomma che campano e prosperano di politica piuttosto che di lavoro.
ciro r. napoli
9 febbraio 2019 alle ore 14:52sono 1.200.000 gli italiani che vivono di sola politica , in maggioranza sono del PD così come i sindaci .Se ci aggiungiamo parenti ed amici che ci mangiano intorno arriviamo a svariati milioni . Se oggi ci fossero solo 100.000 in piazza dei milioni che mangiano con il sistema PD , sarebbe lo stesso un clamoroso flop.
viviana v.
9 febbraio 2019 alle ore 14:112
Noi possiamo solo notare che:
-i discorsi sono stati soprattutto una autocelebrazione che i sindacati hanno fatto di se stessi,ben capendo quanto sia caduta nei loro confronti la stima dei lavoratori e soprattutto di precari e disoccupati anche di fronte all'entità esosa di certe liquidazioni e per CISL e UIl di certi guadagni e vedendo quanto siano stati finora succubi del Pd
-Quando il capitalismo europeo ha cercato di far passare la Bolkestein con cui chiunque prendesse la residenza d'impresa in un Paese sottosviluppato dell'est avrebbe potuto imporre gli stessi bassi salari e la stessa mancanza di tutele di lavoro in ogni Paese dell'Ue, i sindacati sono stati zitti
-Quando il Pd con Bersani-Letta-Renzi e Gentiloni si è messo a pecorina sotto il più becero capitalismo europeo e del neroliberismo efferato della Troika, pronta a farci fare la fine della Grecia, abbracciando di fatto il capitalismo e rinnegando tutti i principi e i valori della sx, i sindacati sono stati zitti
-Quando il Pd ha imposto il pareggio di bilancio mettendolo in Costituzione (Unico caso in Europa) così da vietare di fatto qualunque investimento, fosse pure per i terremotati, i sindacati sono stati zitti
-Quando il Pd ha eliminato l'articolo 18 e col Jobs act ha tentato di fatto di eliminare qualunque sicurezza di lavoro condannando tutti a un precariato eterno pagato al minimo o alla disoccupazione permanente, i sindacati sono stati zitti
-Quando Renzi ha fatto leggi sul lavoro senza nemmeno sentire i sindacati (prima volta nella storia della Repubblica) i sindacati hanno fatto finta di niente
-I sindadacati sono stati zitti anche quando Renzi ha proclamato che Marchionne era il migliore degli italiani, pur sapendo quali abomini quest'uomo abbia perpetrato in Fiat
-Quando Renzi ha dichiarato che voleva la privatizzazione a 360° dei servizi pubblici e dunque l'azzeramento dello stato sociale, i sindacati non hanno fiatato
viviana v.
9 febbraio 2019 alle ore 14:113
-Non hanno fiatato ad ogni Finanziaria del Pd che favoriva banche o speculatori mentre tagliava sanità, scuola e servizi
Il sindacato si è sempre disinteressato di chi un lavoro non ce l'aveva e di chi era licenziato senza giusta causa o prendeva salari da fame.
Ma ora che il Pd non è più al Governo e che la reputazione dei sindacati è scesa a livello zero per propria colpa, ecco che i sindacati si risvegliano dal coma. Ora che c'è un M5S al Governo che vuole aiutare i poveri col reddito minimo di cittadinanza (su richiesta dell'ue e ultimo Paese europeo perché persino la Grecia ha fatto qualcosa di simile), ora che un M5S vuole, al posto di grandi opere nocive e inutili, procedere al recupero idrogeologico e all'ammodernamento del territorio, ora che è arrivato un Movimento che guarda molto più del Pd ai bisogni dei più poveri e dei disoccupati, dei pensionati al minimo e dei giovani, che vuole il salario minimo garantito, il taglio dei regali miliardari a multinazionali, banche e amici degli amici, ora che è arrivato un Movimento che il capitalismo lo combatte come il Pd da troppo tempo non fa più, migliorando la giustizia, semplificando la burocrazia, diminuendo le tasse, alzando le pensioni minime, salvando lo stato sociale e reclamando una migliore democrazia, ecco che il sindacato si sveglia dal suo sonno di morte e si dichiara contrario alla politica economica del Governo.
Ma chi può credergli più??
paolob ferrara
9 febbraio 2019 alle ore 15:08Viviana, mi sembra che hai dimenticato:
quando il capoccia del PD (quello che è riuscito a distruggerlo), diceva che i sindacati erano inutili e che lui non li considerava nemmeno, i sindacati, quelli storicamente sempre a disposizione di quel partito, salvo lievi sospiri se ne sono stati assolutamente tranquilli.
Ma anche loro, come i vecchi tromboni che hanno ridotto il paese nelle attuali disastrose condizioni, continuano ad avere voce nei soliti mezzi di informazione al "servizio esclusivo" del vecchio potere.
that's all folks! !but Frank
9 febbraio 2019 alle ore 14:19Se potesse sapesse quanti mijoni de penzionati c'ereno alla "gvande manifestazione pvoletavia e di massa" (voo ricordate er riccocommunista Bertinotti?) de oggi?
No pecchè sarebbe 'nteressante ...
A poiposito, averbbe leggiucchiato 'n po de post e stamo alle solite!
In primisse, nun ho partecipato a sta cazzodemanifestazione, in primisse!!!
In secundisse, mo però nu state a rompe li cojoni ... Che io, come ggià detto pocanzi, sarei penzionato statale (come potete legge puro de sotto) e ogni vorta che mettete ste du parole 'nzieme ai discorzi vostri me sembra de stà a a sentì li nazzzisti che parleno dell'ebbrei nei campi de sterminio ...
E 'n po de graziaecchecazzo!!!!
Ve stamosurcazzo? Poco male perchè purovoicestatesurcazzo (evasione fiscale???) ... Ma però, cercamo de sopportasse, fat'i bravi no?!
E 'n po de graziaecchecazzo!!!!
Un buon uhik hend ... a penzionati statali e non, privati, imprenditori libbberi professionisti, impiegati ner privato e ner pubblico ... E come dico de solito ... 'N culo all'arkaseltzer!! ... ^_^_^ ...
Mauro
9 febbraio 2019 alle ore 14:24Caro Gianluigi Confindustria è stata quasi sempre, per non dire sempre, spalla dei governi con cui andavano d'amore e d'accordo fin che c'era da spartire qualcosa, Oggi non si spartisce più nulla, si pensa solo ai bene del popolo, quel popolo tradito da troppi anni di bugie.
Boccia che ha capito che la pacchia per loro è finita, perchè sembra che anche il ns. socio provvisorio, lungamente titillato dai media, che si proclama "il capitano", ha a sua volta capito che o si cambia o ci cambiano, intendendo il popolo italiano.
Boccia quando parla di gilet gialli fa finta di dimenticare che se in Italia ancora non ci sono è solo grazie al M5s.
Lasciamo poi stare la vergogna di certe "retribuzioni" che dimostrano come troppi sfruttano in modo ignobile il lavoro dei propri collaboratori.
Luca Pellegrini
9 febbraio 2019 alle ore 14:46Mettiamo che vadano in pensione gli imprenditori / artigiani / agriocoltori diretti / bottegai italiani.
Con chi lavora il ca 60% della popolazione?
A chi rompe le palle il ca 20% della popolazione ( da chi fa i medici sul lavoro, a chi fa le varie burocrazie, a chi lavora per risquotere le tasse / INPS / INAIL ecc ecc )?
Resta il ca 20%; assistenza sanitaria dello stato, politici, scuola, FFAA...
Luca Pellegrini
9 febbraio 2019 alle ore 14:34Sono ovviamente perplesso che il reddito minimo sia fissato per legge, altrimenti gli imprenditori, già con le tasse, l' energia elettrica, i rifiuti, fra i più cari d'Europa, faranno lo stesso che han fatto i loro colleghi; han emigrato. Non dimentico neppure della lentezza dei processi, della burocrazia, del problema dei trasporti, della mafia SPA, scarsezza di studenti che studiano robe schifose ( lavorare con le mani ) o studenti tecnici....
Basterebbe risolvere questi problemucci e si potrebbe chiedere in cambio il raddoppio degli stipendi, anzi, non servirà chiederlo, perchè i collaboratori saranno pochi, e per la legge di mercato, valeranno di più.
Ma dovranno essere protetti; se si apre le porte a tutti gli stranieri, siamo punto a capo...
Enrichetto Allerino
9 febbraio 2019 alle ore 15:35"valeranno" nun te 'a posso fa' passa', te possino impala' co' n'a Bic de du' metri........
FabrizioDL
9 febbraio 2019 alle ore 14:37Gianluigi, però anche tu cerchi di prenderci in giiro!!!!!
Quelli che saranno rimborsati NON SONO RISPARMIATORI, sono I N V E S T I T O R I, ripeti anche tu che magari te lo ricordi, sono OBBLIGAZIONISTI e AZIONISTI, gente che ha comprato prodotti finanziari a rischio di capitale, quindi se hanno perso i soldi e pazienza, non possiamo pagare tutti.
Forse non avevano compreso bene i rischi o non glieli avevano spiegati?
Può darsi, però il contratto l'hanno firmato e se non l'hanno anche letto è forse colpa dello STato? e gli interessi che avrebbero preso li avevano compresi eccome, senno' avrebbero comprato BOT e CCT come tutti gli altri.
Nell'ottica del "prima le emergenze" perchè quel miliardo e mezzo non lo usiamo per tappare le buche nelle strade,????
Alessandro A., Trieste
9 febbraio 2019 alle ore 14:45Perchè esiste una relazione della Consob la quale CERTIFICA che la condotta di quegli istituti è stata fraudolenta nei confronti di molti azionisti e obbligazionisti, dunque questi sono stati a tutti gli effetti truffati da istituti di credito sotto la vigilanza dello Stato.
Il documento è agli atti della Commissione Parlamentare di inchiesta sulle emergenze finanziarie della scorsa legislatura.
that's all folks! !but Frank
9 febbraio 2019 alle ore 14:52Ciao.
In linea di principio hai ragione.
Seguisti tutta la storia degli investimenti?
Perchè moltissimi "investitori" furono letteralmente raggirati.
Ora non mi dilungo, ma sarebbe da leggersela la storia, visto che nei contratti, anche grazie a banchitalia e se non erro cosnosb, furono tolti i famosi schemini esemplificativi che indicavano a colpo d'occhio se l'investimento proposto era o no a rischio.
Sempere se ricordo bene, moltissimi pensionati furono portati verso quegli investimenti carpendo la loro buonafede poichè clienti di vecchia data ... Perciò in linea generale hai ragione, nel particolare, fecero letteralmente delle schifezze immonde a far sottoscrivere quegli investimenti.
Però ora, lungi dal volerti far credere lucciole per lanterne, non sono realmente nessuno perchè mi si debba dare tanto credito e credermi, se vai a vedere bene cosa successe, puoi capire perchè nei rimborsi di cui parli c'è il palco di clienti da te "criticato" (giustamente in linea generale).
Ciao e passa un buon fine settimana. ^_^
hlvs
9 febbraio 2019 alle ore 18:31Tra o raggiri che tutti i giorni i grandi datori di lavoro fanno quotidianamente ai lavoratori levando diritti e salario e i raggiri a questi sopra menzionati....penso sia più importante pensare ai primi
Alessandro A., Trieste
10 febbraio 2019 alle ore 15:19Bisogna pensare a tutti contemporaneamente, perché signori alcuni 'azionisti' azzerati truffaldinamente sono falliti o hanno perso la casa, a favore di altri 'privilegiati'. Il tutto sotto vigilanza.
Queste non erano azioni e obbligazioni trattate in borsa, il valore dei titoli veniva approvato ed eventualmente cambiato dal cda.
that's all folks! !but Frank
9 febbraio 2019 alle ore 14:43Bon pomeriggio,
state a sentì er profeta, che sinnò poi dite che nun ve l'ho detto:
- Si stai a fà na manifestazione, stai 'n mezzo aa strada.
- Si sei sindacalista, nun sei 'n lavoratore.
- Si nu' lavori ma parli de lavoro come si te spaccassi a schiena daa matina aa sera, sei 'n sindacalista.
- Si sei communista der ventunesimo secolo, parli come confindustria.
- Si sei uno de confindustria, sei diventato communista.
- Si sei patriotta, nun se capisce più de che patria stai a parlà.
- Si sei patriota, sei puro nazionalista.
- Si sei nazionalista, sei puro patriota.
- Pe esse nazionalista e perciò patriota, bisogna che ce spiegheno a che patria se arriferischeno.
- Si sei europeo, paa sinistra e paa destra italiana sei patriota.
- Si fai l'interessi dell'Italia, paa sinistra e a destra italiana sei ... nun s'è capito che sei.
- Si sei confindustriale, te piaceno li sindacati.
- Si sei sindacalista, te piace confindustria.
- Si 'n ce capischipiùncazzo, c'ahi popo raggione!
- Si nu voti movimento 5 stelle sapendo perchè o voti, stai a vedè er monno sottosopra.
- Si vedi er monno sottosopra, mejo che te rimetti dritto. Cioè a testa 'n giù!
- Si vedi a TV, vor dì che l'hai accesa.
- Si vedi o schermo daa Tv puro che è spenta, va dar dottore che stai popo male.
- Si me stai a legge, vor di che sai legge.
- Si me stai a legge e nu capisci, vedi quello che deve fa quello che vede a televisione spenta.
- Si sai legge, è mejo che nun sapello fa.
- Si sai legge e nu capisci, allora leggi male.
- Si sei arivato fino qui, bravo e FINE ...
State a legge er profeta, che sinnò poi dite che nun ve l'avevo detto!
paolob ferrara
9 febbraio 2019 alle ore 14:47Il problema è che sono stati il PD, i Sindacati, la Confindustria cioè la lunga mano di "questa" Europa a ridurre il paese in queste condizioni, portando il salario medio di quella parte "fortunata" del paese che ha ancora lavoro a guadagnare in media 830 euro, evidente paga da povertà.
Secondo me il problema è questo: visto che di fatto i salari non saranno di certo incrementati ne a breve ne a medio termine e che su questo il Governo non potrà farci nulla, i 780 euro di questo stragiusto Reddito di Cittadinanza sembra evidente siano proporzionalmente in eccesso rispetto alla paga media di 830 euro di buona parte dei lavoratori.
fabio salamone
9 febbraio 2019 alle ore 14:49Se io con tre parti di fotovoltaico produco una parte di utile, per produrre tre parti di utile quante parti di fotovoltaico devo utilizzare, nove e questa è scienza, ce un rapporto costi benefici tre a nove con una differenza di sei parti.
Alessandro A., Trieste
9 febbraio 2019 alle ore 15:00Bah...1:3 o 3:9 è lo stesso, solo che impianti più grandi hanno un costo/kWh installato più basso, quindi è facile che il roi cresca con le dimensioni. L'utile poi dipende anche dal consumo proprio, che in proporzione rende di più della vendita alla rete, quindi non è così automatico Fabio.
fabio salamone
9 febbraio 2019 alle ore 15:36Per produrre 6 parti di utile quanto mettiamo 18 di fotovoltaico?
Alessandro A., Trieste
10 febbraio 2019 alle ore 15:15Fabio ma che conti fa?
Parta dal costo di un impianto standard: sarà diviso tra costi fissi d'impianto (cavi, inverter, montaggio e manutenzione) e costo dei pannelli.
In un piccolo impianto i primi hanno lo stesso ordine di grandezza dei secondi, in uno più grande invece il costo dei pannelli aumenta, ma aumenta anche l'utile, fino a un certo punto, dove c'è il secondo step di costi fissi (perché aumenta la potenza oltre un tot).
1:3 diventa probabilmente 4:9 e 10:18, ma poi la curva si appiattisce di nuovo, dipende dalla scala che prendiamo però, si potrebbe calibrare una funzione, ma solo dati, produttore e modello alla mano.
viviana v.
9 febbraio 2019 alle ore 14:51Sindacati
Miknik
da lavoratore metalmeccanico da più di 40 anni non ricordo grosse manifestazioni tipo questa da 10 anni a questa parte. Questa più che una manifestazione sindacale mi sembra più una manifestazione chiaramente Politica , che è tutta un altra cosa
.
Il sindacato ormai è fatto da pensionati, ma un sindacato che non maggior parte è fatto da pensionati è già morto anche se non lo sa.
viviana v.
9 febbraio 2019 alle ore 14:53Angelo
I sindacati hanno semplicemente evidenziato i problemi lasciati dai governi degli ultimi 30 anni...gli stessi governi e partiti che loro stessi hanno sostenuto, mai combattuto veramente e che sostengono...ora da 8 mesi di governo pretendono quello che hanno distrutto in 30 anni....i cittadini il 4 Marzo 2018 quei partiti li hanno mandati a casa...non serve alcun sindacato da pagare..alle prossime elezioni si torna a votare e i cittadini premieranno o puniranno...in base ai risultati.
viviana v.
9 febbraio 2019 alle ore 14:54Rose Marie Bovani: Le ricche organizzazioni sindacati hanno operato bene per riempire la piazza ma si sa che le persone hanno poca memoria ed una girata a roma gratuita attrae ; oggi landini dice di essere il cambiamento ma é grazie al m5s che i poveri potranno stare meglio e i disoccupati hanno la prospettiva concreta di avere un lavoro ; queste misure fanno arrabbiare i vecchi politici ed i vecchi sindacalisti uniti dall'odio contro il m5s ma anche dalla paura di perdere il loro consenso se ci saranno meno poveri perché è sulla disgrazia della gente che i potenti mantengono il loro potere
hlvs
9 febbraio 2019 alle ore 18:24Diciamo che hanno paura di perdere la loro poltrona. Sono tanti troppi in quelle stanze delle segreterie e solo RSA/RSU da soli nei posti di lavoro ad affrontare i problemi e a lottare contro i padroni che hanno in mano tutte le leggi a loro favore!
viviana v.
9 febbraio 2019 alle ore 14:55Daniele 58
dal 2011 in poi dove sono stati i sindacati mente i governi di sinistra annientavano i diritti dei lavoratori. Siamo nel 2019 con un governo che non mai governato ed ha fatto una manovra a favore dei lavoratori e dei ceti bassi e i sindacati hanno organizzano la protesta. Caro Landini ricordati che eri emarginato nel mondo del sindacato adesso che il sindacato è caduto in basso ti hanno dato la possibilità di fare caciara, ma hai sbagliato tempo e luogo.
viviana v.
9 febbraio 2019 alle ore 14:59Ivo MI:
Bonanni (336 mila euro nel 2011); il pres. del patronato Inas-Cisl, Antonino Sorgi, nel 2014 ha portato a casa 77.969 euro di pensione, più 100.123 per l’Inas e altri 77.957 per l’Inas immobiliare. Solo le tessere garantirebbero quasi 1,7 miliardi.Ma ecco che oggi sono in piazza con confindustria. E poi sappiamo anche cosa hanno fatto i sindacati riguardo la legge Fornero e l'Art. 18. Per non parlare del fatto che lo stipendio medio degli italiani (ultimamente) è stato stimato intorno a 800 euro, al punto tale che sindacalisti si sono scagliati contro il reddito di cittadinanza perchè "guadagnerebbero più di uno che lavora". E c'è ancora chi ha dei dubbi che qualcosa dietro a tutto questo sistema non sia tremendamente marcio. Qui è tempo di napalm per azzerare tutto e ricostruire. Altro che dialogare|
.
Unadeitanti:
I sindacati hanno vissuto gli ultimi 10 anni in totale silenzio. Dov'erano quando veniva abolito l'art. 18 e ai giovani veniva regalata tanta precarietà pagata a stage da 500€ al mese. Ora che c'è un governo che cerca di rimettere al centro i lavoratori all'improvviso si svegliano e organizzano manifestazioni di massa. Nessuno è perfetto e quello che il governo sta facendo potrebbe essere migliorato, diano il loro contributo allora invece di avversarlo. Per me la loro credibilità sta a meno di zero!
viviana v.
9 febbraio 2019 alle ore 15:01quoder18
Ma bello il nostro Landini che da paladino del popolo adesso è contro quota cento e contro il reddito di cittadinanza e contro qualsiasi altra cosa che se no si scompare...
Dov'eri quando hanno smontato i diritti dei lavoratori? Di quali lavoratori stai parlando? Di quelli coi privilegi di un tempo? Perchè mai dei precari? Quelli non esistono per il sindacato?
Vi siete spaventati perchè si minaccia di tagliare le pensioni dorate comprese quelle degli ex sinsacalisti? prima tagliatevi stipendi e pensioni come fanno nel M5S e poi vi ascolteremo
viviana v.
9 febbraio 2019 alle ore 15:02Ale76: per il Job Act non si sono riuniti, per il reddito di cittadinanza si, un altro esempio di sinistra al contrario... patetici.
viviana v.
9 febbraio 2019 alle ore 15:07M.P.518: quando era PdC Renzi NON protestavano proprio per niente; rialzarono la testa SOLO quanfo fu chiaro, al di là di ogni dubbioo, che il genio di Rignano avrebbe stra-perso il referrendum che -così astutamente- lui stesso aveva voluto. Fino a quel momento, tuttavia, erano stati zitti e non avevano fatto NIENTE. Non vi ricordare più di Renzi che PUBBLICAMENTE trattava a pesci in faccia la Camusso dicendole che i tempi erano cambiati, che Lei e il suo sindacato erano finiti, non contavano più niente, etc. etc. E la Camusso che stava in silenzio ad ascoltare il PADRONE senza neanche osare replicare?
La stessa identica cosa fecero durante i governi Prodi e D'Alema.
Non sono, né sono mai stati sindacati dei lavoratori, ma solo organismi del PCI; e i risultati di tale servile sudditanza purtroppo si sono visti.
viviana v.
9 febbraio 2019 alle ore 15:09Francesco Galesso:
Ci accusano di esere solo una realtà virtuale. Nella "realtà virtuale" ci stanno loro, non i 5S.
Nei 5 anni che i sindacati "non sono andati in piazza" (chissà perché?), la forbice tra reddito da lavoro e rendita finanziaria si è allargata a favore della seconda.
Al punto che il sindacato dei prenditori è scandalizzato che il reddito di cittadinanza di 780 euro valga quanto la paga di un lavoratore.
Dov'erano i sindacati nei suddetti 5 anni quando il lavoratore, quello non protetto dai suddetti sindacati (cioè statali e pensionati d'oro e d'argento), vale a dire, quando la quasi totalità dei nuovi lavoratori, esclusi i pochi entrati nella P.A, diventavano schiavi?
Antonio Avenza Carrara
9 febbraio 2019 alle ore 15:09Landini, che delusione.
viviana v.
9 febbraio 2019 alle ore 15:10M.P.518
Per chi ancora dubitava che non fossero TUTTI delle facce di c*** come i loro predecessori, che non fossero TUTTI dei tirapiedi del PCI/Quercia/Ulivo/Margherita/Pds/PD preoccupati SOLO di allinearsi al partito e di anteporre SEMPRE gli interessi del Partito a quelli dei lavoratori, che non fossero TUTTI preoccupati esclusivamente del loro stipendio, dei loro rimborsi spese e del "seggio del ringraziamento" domani in Parlamento.
Landini (che comunque sempre aveva dato da pensare, poiché stra-urlava ininterrottamente combinando -per contro- poco o nulla) appena nominato Segretario della Cgil si è "allineato" a razzo al PD iniziando IMMEDIATAMENTE a dire l'esatto CONTRARIO di quello che diceva fino al giorno prima!
Se n'è sbattuto TOTALMENTE, senza avere nemmeno la decenza di cercare di giustificare in qualche modo i cambi di rotta a 180°, annunciarli un poco per volta, cercare di salvare almeno UN POCO la faccia....forse perchè la faccia non ce l'ha neanche più.
Adesso vediamo quanto tempo impiegherà questo venduto, lui che vuol riempire le piazze di manifestanti, a definire e qualificare gli operai, gli impiegati e gli studenti francesi che -con i gilet gialli- scendono in piazza perchè non riescono più a mangiare fino alla fine del mese, a definirli dicevamo come teppisti, studenti fancazzisti, no global, black block, farabutti "fuori dall'arco costituzionale" e tutti gli altri insulti che si sono inventati quei delinquenti che ormai da anni dirigono il PD.
viviana v.
9 febbraio 2019 alle ore 15:12Gnaafo:
La Casta sindacale alla riscossa!
Se con il RdC e quota 100 hanno perso corpose opportunità per svendere ulteriormente i lavoratori - lo chiamano "contrattare" - temono per le loro carriere e privilegi.
E' l'unica motivazione che li unisce, sai cosa frega loro dei lavoratori?
.
Lorenzo Portioli
Ma che volete? Sono decenni che calate le brache di fronte agli industriali, avete avvallato governi che hanno schiavizzato e impoverito i lavoratori e per quanto riguarda i disoccupati ve ne siete altamente fregati. C'è gente che non ce la fa ad aspettare anni per mangiare, per cui devono essere messi in condizione di farlo immediatamente. Ma questo naturalmente è inaccettabile che non avvenga da parte dei vostri politici preferiti.
viviana v.
9 febbraio 2019 alle ore 15:14Edison2
Landini: «Io sono contro la TAV, ma adesso che sono segretario della CGIL non posso essere contro la TAV».
Capite adesso perché Landini è diventato segretario della CGIL?
Monumenti alla sconfitta.
Enrichetto Allerino
9 febbraio 2019 alle ore 15:17..."se nasce incendiari, se finisce pompinari".....(o quarcosa der genere.....)
hlvs
9 febbraio 2019 alle ore 18:13Infatti non è cambiato niente, solo che anziché vedere una che per otto anni piangeva quando parlava ora c'è uno con la voce grossa
Enrichetto Allerino
9 febbraio 2019 alle ore 15:15...maaaaaamma mia, ho appena visto 'a Triplice Sudditanza scenne in piazza; dev'esse senz'artro causa de 'n sfasamento temporale dovuto a quarche inspiegabbile modificazzione de lo spazio-tempo: ma ìndove cazzo stavano , durante l'Impero Bischero, quando se facevano a pezzi 'i diritti de 'i lavoratori, 'a Costituzzione e l'art.18???? Landini, torna a bordo, anzi, a babordo, (ma pure ne 'a stiva, 'azzz.......)
Enrichetto Allerino
9 febbraio 2019 alle ore 15:20...pe' nun parla' d'a gallina co' 'a erre moscia e de quell'artro campione .........
https://www.youtube.com/watch?v=U94UrUekSsQ
viviana v.
9 febbraio 2019 alle ore 15:16Stella della Senna
sindacati uniti contro il reddito di cittadinanza...solo in Italia succedono certe cose. Sindacati marci, sindacati che durante i governi peggiori, governi che hanno abolito articoli importanti per i diritti dei lavoratori non hanno mosso un dito . Ormai non si rendono conto che, come i politici, non sono credibili
Enrichetto Allerino
9 febbraio 2019 alle ore 15:26...er probblema fondamentale, è che je stamo a minaccia' 'a miseria e lo sfruttamento er "core business" de Chiesa e Sindacato:......( insomma, quer che je da' da magna', a l'uni e all'artri..........).
viviana v.
9 febbraio 2019 alle ore 15:17Jill:
Quindi nei cinque anni di demolizione dei diritti dei lavoratori, sindacati non pervenuti. O meglio, pervenuti ma a fare da spalla ai demolitori.
Invece, nel momento in cui si inverte la tendenza con provvedimenti a favore dei lavoratori e dello strato più bisognoso della popolazione, eccoli nuovamente schierati come un sol uomo contro il governo.
Serve altro per capire perché la gran parte dei lavoratori considera il sindacato un sistema degenerato funzionale allo smantellamento dei diritti dei lavoratori e a spudorati tornaconti privati in termini di carriera e raggiungimento di posizioni di potere?
Roberto
9 febbraio 2019 alle ore 15:20Si purtroppo pur di dare contro a questo governo persino i sindacati protestano riguardo a leggi fatte per aiutare persone che loro dovrebbero difendere... Credo che abbiano nostalgia dei governi Berlusconi Monti Renzi... Rimpiangono le belle crisi aziendali dove il loro compito era solo quello di firmare licenziamenti e cassa integrazione... Ho visto cartelli con scritto "giù le mani dalle nostre pensioni" penso intendano quelle sostanziose dei dirigenti sindacali...
Enrichetto Allerino
9 febbraio 2019 alle ore 16:14...quanno je minacci 'e LORO, der pensioni, allora se trasformano che sembrano William Wallace, quello de "Braveheart".........
magiu38
9 febbraio 2019 alle ore 15:20Già, proprio così, da tempo abbiamo vissuto in un mondo all'incontrario dove essere onesto veniva considerato superfluo, aiutare i poveri era anch'esso superfluo, anzi si usava incentivare i ricchi perché dicevano che dare più soldi ad essi significava accrescere l'economia. Un paese all'incontrario, all'incontrario per la Confindustria, all'incontrario per i sindacati e, dulcis in fundo, all'incontrario per il PD, veramente il colmo. Bravo Paragone sai cogliere il punto e soprattutto fai parte dei giovani e meno giovani del M5S, indubbiamente i migliori, che la società Italiana potesse e può esprimere. Grazie
Giulio Bornacin
9 febbraio 2019 alle ore 15:40Non ho mai creduto nei modelli in cui le persone vengono schematicamente inserite in caselle.
Gli intelligenti, gli stupidi, i venduti, i virtuosi, i fascisti, i comunisti, i cattolici e gli atei, gli ambientalisti ed i negazionisti, i 5 stelle e tutti gli altri.
Anche la scienza tendeva ad interpretare la realtà attraverso modelli semplificati. Poi, però, ci siamo resi conto che le simulazioni si distaccano, a volte moltissimo, dalla realtà. Prendiamo il clima. Il clima è uno di quei sistemi non descrivibile da equazioni linearizzabili. Probabilmente è un sistema "caotico" (teoria del caos) divergente. Non descrivibile e non prevedibile.
Tutto questo per invitare ad evitare semplificazioni e schemi riduttivi. Prendiamo il sindacato. Certamente i segretari nazionali e le loro segreterie fanno politica e fanno opposizione a questo governo. Però il sindacato sono anche le RSU di fabbrica dove molto spesso sono l'unico strumento che hanno i lavoratori per tutelearsi. Molti sindacalisti di base sono ottime persone che pagano pesantemente per la loro attività. Anche negli altri partiti ci sono i dirigenti che lucidamente contrastano questo governo ma allo stesso tempo iscritti ed elettori che per storia si riconoscono in questi schieramenti ma che sono onesti intelligenti e che richiedono di essere convinti e non insultati.
Ecco credo, scusate la franchezza, che i 5 stelle alle volte abbiano una visione troppo rigida della realtà che tende, per questo motivo, più allo scontro che al dialogo.
Ritengo invece che nel paese (e nel mondo) ci sia un bisogno enorme di confronto (ovviamente anche di scontro in determinati casi). Il movimento 5 stelle è una piccola minoranza in Italia (il 30% dei votanti? il 15% degli aventi diritto al voto?) è indispensabile pertanto adottare un atteggiamento di rispetto e di confronto con chi la pensa diversamente. Lasciamo agli altri lo scontro a priori e le chiusure su tutto. Le persone capiranno.
Enrichetto Allerino
9 febbraio 2019 alle ore 16:21ah, te , fai quer che te pare; io, continuo a incasella'..........(...oh guarda: questo 'o metto ne 'a casella "testa di minchia"......)
http://www.alessandriaoggi.info/sito/wp-content/uploads/2016/12/Matteo-Renzi.jpg
maria s., ancona
9 febbraio 2019 alle ore 21:37Le persone nelle caselle ci si mettono da soli. Fatti e dichiarazioni costruiscono caselle. E le caselle si sa, sono chiuse e limitate. Adesso dica lei chi è portatore dei propri limiti "visionari" e futuribili in casella, perfettamente aderente alla realtà così com'é, che pretende oltretutto di farne una per i 5stelle, quella degli incapaci. I 5stelle non rifiutano il dialogo, anzi. Subito dopo le elezioni hanno aperto a tutte le forze politiche per la formazione di un governo, Berlu escluso per ovvie e supercondivise ragioni. Verifichi nella realtà chi si dispone allo scontro, lo alimenta, rifiuta il dialogo e crea la casella M5S, oltretutto minandola a tappeto sistematicamente. Il suo commento avrebbe valore se non contenesse sul finale l'attribuizione di responsabilità negativa e volontà di scontro al M5S e lo rivolgesse invece ai suoi detrattori. O pensa che dialogo sia porgere entrambe le guancie?
DANIELE65
11 febbraio 2019 alle ore 16:23Perfettamente d'accordo......
Rosa Romeo
9 febbraio 2019 alle ore 15:48In qualche immagine del raduno di piazza della triplice ho visto tra gli altri, un cartello con scritto "giù le mani dalle pensioni". Ma di che parla?? Adesso i sindacati difendono le pensioni d'oro? E' veramente un mondo alla rovescia!!! Quest'anno, dopo svariati anni di blocco, finalmente la pensione di mio marito ha avuto un piccolo aumento e questi di che parlano?? Ma andate a c.... Scelte sbagliate al momento sbagliato nel posto sbagliato! In piazza bisognava andarci all'epoca della Fornero, per esempio, occasioni per andarci ce ne sono state a iosa e loro ci vanno adesso. Sindacati, fate i sindacati, che ve lo siete dimenticato da un bel pezzo cosa significa stare a fianco dei cittadini!
hlvs
9 febbraio 2019 alle ore 18:09Invece per la legge 30 e il Jobs act!
Enrichetto Allerino
9 febbraio 2019 alle ore 15:55...what a big delusion: da oggi, Landini pe' me, torna a esse quello che conoscevo......
https://www.landini.it/wp-content/uploads/2018/10/Landini-REX-4GT_low-res-1024x682.jpg
that's all folks! !but Frank
9 febbraio 2019 alle ore 17:26Un trattorista? O guidatore di trattori? ... Che dir si voglia? ...
hlvs
9 febbraio 2019 alle ore 18:08Tante parole e niente fatti. Io fossi Di Maio li inviterei al tavolo tanto li scavalca a sinistra. Ci vuole ben poco
Enrichetto Allerino
9 febbraio 2019 alle ore 16:10OT "rivolta":
attenti a quel che sta succedendo in Sardegna.............
( i pastori sono in rivolta in tutta l'isola per il prezzo del latte troppo basso: da giorni non conferiscono più il latte alle aziende casearie che fanno "cartello", e lo versano sulle strade per protesta; la popolazione è solidale con essi e la situazione sta diventando incandescente, tanto che tutte le aziende casearie sono presidiate dalla polizia: intanto, continuano i blocchi stradali, sit-in di protesta, assalti ai mezzi che riforniscono i caseifici, etc; insomma, tira un'aria di rivolta mai vista prima.....)
Fabio Bagnoli
9 febbraio 2019 alle ore 18:09mi dispiace per i sardi .....cosa hanno votato alle regionali ?
gianluca free
10 febbraio 2019 alle ore 11:02mi dispiace tantissimo per i sardi …..cosa hanno votato alle regionali ? sono andati tutti a votare, vero?
viviana v.
9 febbraio 2019 alle ore 16:21Giovanni Azara
siamo almeno in 10 milioni, cittadini che credono in qualcosa che unisce al di là del resto del mondo mediatico che ci insulta e attacca ogni giorno a reti unificate e redazioni di giornalai unite, il web in questo caso ha fatto miracoli! La situazione dei media è scandaloso. A parte che saranno presto alla resa dei conti con la fine di contributi e agevolazioni fiscali, lo scandalo numero 1 è ancora una volta la Rai ancora in mano alle truppe di occupazione
Salini e Foa due alti traditori del cambiamento hanno lasciato tutto com'era! Quelli che hanno votato il Movimento il 4 marzo e che ci hanno portati ben oltre il 30 % subiscono ogni giorno un martellamento totale che rischia di minare la fiducia riposta nella voglia di cambiamento del M5S! Situazione desolante con l'apparente indifferenza di Dio Maio e quasi tutti i portavoce eletti in parlamento. Solo in questi giorni alcuni portavoce del m5s rilasciano dichiarazioni contro lo scandalo degli stipendi in Rai, lo spazio riservato a personaggi inquietanti non ultimo Corrado Augias premiato, per il suo impegno quotidiano contro il m5s, con un altro programma tutto suo. Di tg e talk show per finire a Piero Angela che ha espresso il suo pensiero anti-movimento, tutti uniti nell'infangare e disinformare ora dopo ora, il povero Carlo Freccero, simpatizzante del m5s, è fatto oggetto di attacchi quotidiani da chi già controlla ogni angolo di redazioni e talk show. Un quadro desolante che da pienamente ragione al post qui sopra, un grido d'allarme che non può essere lasciato senza una risposta di chi ha in mano le sorti del m5s, Casalino certo non basta per coordinare il triplo dei portavoce della nuova legislatura, alcuni di lo troppo educati e gentili per affrontare veri e propri agguati mediatici perpetrati in tutte le reti tv con a capo La7 e Rai-tv si quella che abbiamo ancora sulle spalle con il prelievo forzoso del canone in bolletta.
Enrichetto Allerino
9 febbraio 2019 alle ore 16:27...che Foa si sia rivelato un "fake", è ormai assodato; peccato, un'occasione persa......
lo-spillo
9 febbraio 2019 alle ore 22:39Ciao, alle 20.00 ho smesso di seguire il tg della 7 di Mentana perchè si stava appiattendo sulle istanze del PDe contro il Movimento-
Ho provato il TG1 , sembra di seguire i TG di Mediaset (mia moglie mi fa seguire il TG5 alle 13.00).
Ma alla RAI avete mandato i dipendenti di FI????
Non pretendo pubblicità al Movimento ma solamente un pò ONESTA INTELLETTUALE.
lo-spillo
Angelo
11 febbraio 2019 alle ore 05:06Se chi guida non esprime fiducia e solidarietà ai passeggeri anzi li lascia nella condizione di essere umigliati continuamente poi i risultati si vedono nelle urne. Non si può pensare solo a lottare con i vertici europei o al RDC. IL SOSTEGNO NON È INCONDIZIONATO ma va difeso con le unghie e coi denti. Che strano mandare brave persone anche preparate a farsi massacrare nei talk ostili. Il rispetto è la dote minima che una forza deve generare x non essere abbandonata dai sostenitori delusi.
Giovanni ,Russo
9 febbraio 2019 alle ore 16:26Dopo aver ascoltato il landini (facciadiculo) ha preso la parola la marchesa con la r moscia, sembrava invitare i pvoletavi che chiedono pane a mangiave le bviosce.....
Questi sono i sindacati avistocvatici che si pveoccupano di guidave la plebe ignovante!
viviana v.
9 febbraio 2019 alle ore 16:32Lello Esposito
Corrado Augias una merda senza vergogna
Contratto Rai da 370 mila annui
Pensione di Platino
Stipendiato da Repubblica con cifra secretata.
Figlia Assunta alla Rai per diritto di Parentela.
Si permette di dire che il reddito di cittadinanza non possiamo permettercelo.
#INFAME
maria s., ancona
9 febbraio 2019 alle ore 20:48L'infamia di Augias era tutta esposta nella famosa puntata condotta da Daria Bignardi (elevata in seguito a direttrice RAI 3) dove l' apporto del residente a Parigi, seguito a quello di Alessandro Di Battista, fu l'esaltazione dell'infamia applicata. Le invasioni barbariche. Mai titolo di un programma fu più azzecato per definire i suoi autori e patrocinatori.
nicola costa
9 febbraio 2019 alle ore 16:49Già ricordo........... il coglione Renzi con i suoi rincoglioniti lacchè, avevano scelto di abolire il senato, persino sono ricorsi nel referendum: parandosi il culo: dicendo che questo referendum era solamente per delle modifiche costituzionali, vedi, per l'appunto: l'abrogazione del Senato come camera e riduzione dei parlamentari!: plauso della Confindustria, già: la stessa Confindustria che quando fu approvata pochi mesi fa il decreto dignità: che impediva agli imprenditori furbi di non collocare i dipendenti, risparmiando qualche soldino, sfruttandoli a dieci, dodici ore al giorno, anzichè le canoniche 8 ore. Aggiungo anche la furbizia: (non la necessità) di spostare le proprie aziende dal proprio paese per aprirle all'estero, possibilmente nei paesi dell'est europeo: visto la manodopera a basso costo, e le tasse più basse di qua. ........... Certo che gli conveniva appoggiare PD e Pdl: (dell'imprenditore più disonesto del mondo: Berlusconi) Lasciamo stare va
GIORGINO
9 febbraio 2019 alle ore 17:12Prova di forza del sindacato fallita, a Roma non ho visto il popolo ma solo il sindacato stesso con I suoi adepti, mi fanno solo tristezza, sentono che stanno per essere spazzati via dal cambiamento.
Adios finti difensori degli operai, andate anche voi a lavorare, gli italiani sono stufi di lavorare per guadagnare lo stipendio da dare ai parassiti.
hlvs
9 febbraio 2019 alle ore 18:00Vero che si fanno la gita tra di loro senza coinvolgere i lavoratori.... sennò non si sarebbe arrivati a tanto con diritti e salario. È altrettanto vero che il sindacato siamo noi lavoratori che lo facciamo nei posti di lavoro, quindi non va denigrato ma va cambiato il sistema con una vera legge di rappresentanza sindacale e levando le entrare degli enti bilaterali ad ogni contratto firmato. Solo così si colpisce la fonte e si cambiano le regole. Solo cosi inizierebbero ad ascoltare i lavoratori
maria s., ancona
9 febbraio 2019 alle ore 20:24Anche evitare di passarci la vita superpagati, a fare carriere che finiscono in parlamento, per lo più con cariche prestigiose- premio fedeltà!… Due mandati e via. Meglio uno.
Fabio Bagnoli
9 febbraio 2019 alle ore 18:06queste merde parlano di 830 euro al mese di stipendio , cioè lavorare gratis e sopravvivere a malapena , se per vivere una vita normale senza disagi con dignità lo stipendio dovrebbe essere almeno del doppia , a questi grandi paraculi dal cervello fino gli darei io di tasca mia 830 euro al mese e vedere con solo questa irrisoria cifra e niente altro come fanno a campare ...... merde !!
Antonio Bolognese
9 febbraio 2019 alle ore 18:28O.T.
"qualcosa è cambiato" nei telegiornali in RAI?
Non mi sembra!
Tantissimo spazio alle opposizioni.
maria s., ancona
9 febbraio 2019 alle ore 19:36Chi si oppone al rdc e perché non demorde.
Il rdc è l’arma politica più semplice, diretta e potente contrapposta al vergognoso proposito di asservire la popolazione a decisioni e obiettivi di dominio imperiale . Il sistema globalista, liberista finanziario disumano che , circondato da mosche cocchiere, vuole continuare a lanciare impunemente l’osso al cane sotto il tavolo, docile come tutti i cani affamati al comando del padrone. Da qui l’opposizione feroce al rdc, sia da parte dei rappresentanti di tale sistema che delle mosche cocchiere, felici di stazionare sulla me…da . Aggiungo coloro che pensano di essere al sicuro, per sempre fuori dal gioco al massacro (demenza senza appello) che si ritengono danneggiati perchè a loro piace l'osso e riportare la palla.
maria s., ancona
9 febbraio 2019 alle ore 20:12Che fai a 30 anni con 830€? Lavorando a tempo pieno, quando pure ce l’ hai il lavoro? Ricevi la metà di uno stipendio ante euro e paghi il doppio tutto quello che ti occorre di essenziale, oggi come prima dell’euro. Ovviamente non ce la fai, a meno che non riduci gran parte della tua componente vitale e in questo è in atto qualcosa di profondamente costrittivo e sbagliato. Dovresti percepire almeno 1,600€ al mese. Come potrebbe essere equo e riconosciuto un sistema che per persistere si avvale di una truffa e di crimini contro l’umanità, sepolti sotto lo spesso tappeto di una asservita dis-informazione faziosa e dilagante?
Lndini non si può sentire. "Che al centro torni la persona... " Tutti a copiare le motivazioni fondanti del Mov. E le azioni?
Tommaso Giannitrapani
9 febbraio 2019 alle ore 20:41vogliamo abolire la legge 564/96 dei privilegi ai sindacalisti.
many
9 febbraio 2019 alle ore 22:03Per ristabilire un corretto equilibrio fra i vari poteri, 5 poteri, il quarto è l' informazione ed il quinto potere il sindacato, basta stabilire incompatibilità e conflitto di interessi: i delegati sindacali non possono essere dipendenti dell' azienda di cui rappresentano i lavoratori, perché potrebbero essere ricattabili od usare la propria posizione per fare carriera all' interno dell' azienda a scapito delle rivendicazioni dei lavoratori. Il sindacato può pagare od assumere un professionista con competenze specifiche per ogni azienda e pagarselo! In questo modo si eviterebbero permessi sindacali ed i delegati sarebbero figure professionali estranee alle aziende, più liberi! Cambiare anche il meccanismo di sovvenzione, chi si vuole iscrivere prende la tessera e la paga personalmente senza detrazione automatica e diretta dallo stipendio; rinnovo annuale volontario senza meccanismo del silenzio assenso, posso decidere di non rinnovare il tesseramento e finisce lì. Ovviamente l' incompatibilità deve riguardare anche i segretari, liberi professionisti od assunti dal sindacato, non in aspettativa! In questo modo tutti i lavoratori, anche le partite Iva o gli artigiani potrebbero decidere di iscriversi ad un sindacato classico o crearne uno nuovo di categoria: ci si iscrive, si paga una tessera personalmente, e annualmente si rinnova! Il sindacato dei pensionati è poi una contraddizione in termini, quindi i pensionati possono decidere di tesserarsi con un sindacato sempre con il solito sistema senza distinzione fra lavoratore o pensionato! I sindacati non vanno contrastati o aboliti, vanno trasformati in qualcosa dove chi rappresenta i lavoratori non può essere dipendente dell' azienda contro cui dovrebbe fare rivendicazioni in nome dei lavoratori : conflitto di interesse!
gianluca free
10 febbraio 2019 alle ore 10:56i delegati sindacali DEVONO ruotare ogni 6 mesi.
fine dei problemi.
delegato sindacale min devono passare 3 anni prima che lo possa essere nuovamente.
stop.
se il sindacalista è per sempre è evidente che i dipendenti si ritrovano un altro padrone.
le soluzioni ci sono sempre e semplici. ma fra chi non le vuole, chi non riesce a vederle e chi gliele indicano ma vede il dito e non la luna....
Luciano C.
9 febbraio 2019 alle ore 22:09Gli industriali italiani hanno il brutto vizio di voler pagare poco i loro dipendenti.ma nello stesso tempo.ambiscono a vendere.i loro prodotti. Ma a chi se la gente prende stipendi da fame e non ha disponibilita' economiche sufficienti? Il grande industriale Ford, quando inizio' a produrre le prime auto, per permettere ai suoi operai di potersi comprare l'auto gli aumento' lo stipendio!
many
9 febbraio 2019 alle ore 22:46Sono anni che lo Stato in un modo o nell'altro aiuta le grandi aziende, e nonostante tutti gli aiuti possibili la produzione industriale non aumenta e gli stipendi/salari diminuiscono! Quindi o sono degli incapaci o gran parte della ricchezza prodotta finisce in profitto, al calduccio nelle banche, magari in paradisi fiscali! Niente investimenti in innovazione, niente aumento salariale, né contratti a tempo indeterminato, insomma sembra che l' attività in cui riescono meglio sia mungere ed inguattare! Ora siccome devo ancora vedere un industriale con le pezze al culo o in fila alla Caritas, i soldi evidentemente prendono altri lidi! Quindi è ovvio che una classe politica debba creare le condizioni per far progredire la propria grande industria, con infrastrutture, minor costo energetico, ed altro, ma se poi si rimane sempre al palo, magari saranno gli industriali a non essere proprio competitivi rispetto ai colleghi di altri paesi! Dove il mucchio selvaggio ha messo mano, tipo Colanino e soci su Alitalia, hanno miseramente fallito, o almeno noi cittadini ci siamo sobbarcati i costi del loro fallimento! Noi paghiamo la loro incapacità, loro si tengono i profitti! A quando un po per uno in collo a mamma?
Francesco Antonio Mancuso
10 febbraio 2019 alle ore 07:22I gilet gialli non protesterebbero contro il Governo, rispondiamo così a Confindustria, ma affiaccherebbero questo Governo per la soluzione dei mali lasciati dai precedenti, tutti di centro sinistra (Monti, Letta, Renzi e per completare Gentiloni).
giuseppe r.
10 febbraio 2019 alle ore 09:43D'accordo con te Francesco!
Ma i vermi e vigliacchi PD/dc-FI, con giornalai e caste mafiose e massone al seguito, dopo aver distrutto e massacrato l'Italia e gli Italiani onesti, vorrebbero continuare col loro vile sistema corrotto, senza più speranza! Sono finiti e lo sanno!
Forza 5*!
Roberto Albertini
10 febbraio 2019 alle ore 08:56E' da considerare "risparmiatore" da risarcire CHIUNQUE ha comprato azioni delle banche poi fallite? Questo è un grave errore! Si rischia di risarcire coi soldi di tutti anche chi pensava di fare soldi con logiche speculative!
Carlo P. TV
10 febbraio 2019 alle ore 14:42Non diciamo stupidaggini. Una cosa è perdere soldi in un'azione in borsa che riduce il suo valore, altro è comprare l'azione della banca di cui si è clienti. Entrambi sono titoli, ma la differenza è abissale: Nel primo caso l'investitore, generalmente, si informa a professionisti terzi sulla sicurezza dell'investimento, nel secondo caso generalmente sono gli stessi funzionari della banca, forti della fiducia del proprio cliente lo "consigliano" d'investire nei propri titoli o lo mettono in condizione di doverlo decidere, a scapito di una valutazione obiettiva sulla effettiva rischiosità dell'investimento.
Questo è stato riscontrato più volte dall'autorità giudiziaria.
Giuseppe Totaro
10 febbraio 2019 alle ore 10:05Non si è mai visto un tale accanimento verso chi vuole cambiare le cose in meglio per il bene comune. Questa è malvagità di subumani che lottano per il trionfo del male.
FRANCESCO SPANO
10 febbraio 2019 alle ore 11:37Meno soldi ai parlamentari, non meno parlamentari: selezioniamo chi serve lo stato, non chi vuole privilegi. Preferenze in legge elettorale: il cittadino sceglie, non le segreterie .
Avete detto in passato meno soldi ai parlamentari https://www.ilpost.it/2016/10/24/taglio-stipendi-parlamentari-2/ ora avete la possibilità di approvare quello senza ridurre la rappresentanza politica https://www.felicebesostri.it/due-leggi-di-revisione-costituzionale/.
Perchè attaccate la Costituzione invece di applicarla?
Gianluigi
10 febbraio 2019 alle ore 12:51Dei tanti casi che si sono pubblicizzati dei beneficiari del RdC ne mancano alcuni, che spero non siano troppo frequenti, ma ho dubbi in merito:
Mario, single e fannullone, non ha mai lavorato perchè ad ogni prova di lavoro non seguiva l'assunzione, ha sempre sfruttato i genitori e i nonni che gli pagano anche l'affitto di casa. Preferisce rimbambirsi tutto il giorno con lo smartphone e si lamenta di come la società non lo aiuta. Non troverà nessun lavoro pur con 100 proposte di lavoro che gli arriveranno, perchè nessun datore di lavoro lo assumerà; ma avrà 780 euro in più e ne riderà con tutti gli amici.
Ilaria, sposata con Giorgio, tutti e 2 disoccupati. A stento parlanoe scrivono in italiano. La loro passione è sempre stata la TV, sognano un lavoro come modelli o partecipanti a trasmissioni. Genitori e nonni li aiutano e ogni tanto fanno qualche lavoretto in nero ma devono sempre cambiare perchè fanno più danni che valore aggiunto e i loro capi non li vogliono tenere. I soldi del RdC effettivamente migliorano il loro umore, non la loro competenza, neanche con corsi a cui partecipano perchè costretti.
Maria, un figlio e tanta voglia di lavorare, accetta di lavorare a ore per 4 diversi datori di lavoro, il tutto in nero e arriva a fine mese con gran fatica fisica e mentale. Lei non chiederà il reddito perchè i 4 lavori che fa le occupano tutte le energie e non può permettersi di perderli.
Morale delle favola: chi vuole lavorare e si adatta non usufruirà del RdC mentre chi ha sempre vissuto sugli allori sfrutterà ancora un po' lo stato.
Gianluigi
10 febbraio 2019 alle ore 12:52La domanda è: chi assumerebbe Mario, Ilaria e Giorgio, sapendo che farebbero più danni che produzione? Nessun imprenditore che ha a cuore la sua azienda, anche se gli promettono 12 mensilità.
Chi assumerebbe Maria? Nessuno, perchè lavora già e continuerà a farsi il mazzo senza garanzie per il suo futuro (contributi, tfr)
Nel mondo reale del lavoro la favoletta del RdC non funzionerà poi così bene...
il mio punto di vista
10 febbraio 2019 alle ore 20:46E allora con questi presupposti non aiutiamo nessuno, nemmeno quelli che se lo meritano che hanno bisogno di aiuto. Quelli fannulloni alla fine non avranno piu' niente, MARIA andra' a fare la prostituta e Giorgio fara il pappone , questa è la fine di chi non è degno di vivere in una societa' civile. Non è pero' giusto ABBANDONARE giovani volenterosi che cercano una vita normale........Egoista chi pensa il contrario.
Gianluigi
11 febbraio 2019 alle ore 15:36E' sbagliato il modo... bisogna incentivare le imprese e la struttura su cui si reggono, non i fannulloni. E così tutti i giovani volenterosi avranno più possibilità. Tanto i fannulloni in ogni caso continueranno a far nulla.
giuseppe paris
10 febbraio 2019 alle ore 20:52Risarcire solo chi ha acquistato obbligazioni delle banche fallite, non chi ha acquistato azioni. Un conto è acquistare titoli obbligazionari che contrattualmente danno il diritto al pagamento di un interesse periodico e al rimborso del capitale alla scadenza, un conto è acquistare dei titoli speculativi, come le azioni ,che danno diritto al dividendo solo se la società va bene, e non danno nessuna certezza sul rimborso del capitale.
Quindi i soldi dello stato, delle tasse dei cittadini, solo a chi ha investito in obbligazioni.
roberto
11 febbraio 2019 alle ore 08:32Gianluigi bisogna che ci
allontaniamo da salvini
e lui il nostro problema.
niente più buonismo nei
suoi confronti
ci rimettiamo
Gianluigi Lazzarini
11 febbraio 2019 alle ore 09:13Se non diamo risalto alla militanza e alla meritocrazia di appartenenza sui territori non rimarrà nessuno che controllerà e i sogni svaniranno.
giuseppe
12 febbraio 2019 alle ore 08:56ecco perché stiamo perdendo ...perché si legge solo quel che fate di bello ma il brutto no! dove è il mea culpa d' abruzzo? non si vede nulla …..è ora di smetterla di vantarsi e vanitarsi si abbia l'umiltà (indispensabile) di capire gli errori per correggersi finche siamo in tempo altrimenti faremo molto presto la fine degli altri
si deve avere il coraggio di tornare indietro e cambiare anche perché oramai lo sappiamo tutti che il popolo italiano si lascia infinocchiare da apparenze e quando capisce è gia sempre troppo tardi allora non facciamo gli egoisti e vanitosi e torniamo con i piedi per terra…….non so neanche se leggerete questa critica….
roberto
12 febbraio 2019 alle ore 20:32caro gianluigi mi sa che all'incontrario siamo noi
visto in abbruzzo dopo tutte le ville promesse
e date ai terremotati da berlusconi e stato il
minimo votare e fare vincere il centrodestra
Alessandro
13 febbraio 2019 alle ore 10:33Proprio cosi
cose evidenti che sembrano strane
l'ovvio che diventa paradosso
ritorniamo tutti a catalogare le cose nel giusto ordine morale civile e di onesta intellettuale
SBRIGHIAMOCI A TOGLIERE IL "SENZA VINCOLO DI MANDATO"
SBRIGHIAMOCI A INSERIRLO
PREPARARE IMMEDIATAMENTE LA RIFORMA COSTITUZIONALE
FACCIAMO VELOCI
E' UN NODO CRUCIALE
FACCIAMOLO DIGERIRE IL PRIMA POSSIBILE ALLA LEGA
giuseppe todaro
13 febbraio 2019 alle ore 22:32Per i commenti sul reddito di cittadinanza propongo a quelli che partecipano alla discussione di dichiarare se lavorano ed il loro stipendio netto. Io sono pensionato e percepisco 2000 euro netti di pensione al mese e sono favorevole al reddito di cittadinanza. Può darsi che non funzionerà o che dovrà essere migliorato o cambiato. Una cosa è certa conosceremo il suo impatto sulla vita della gente solo provandolo.
