giocattoliinmovimento6gen

Un’Epifania in compagnia di “Giocattoli in MoVimento”

Domani, domenica 6 gennaio, in oltre 100 piazze italiane va in scena l’iniziativa nazionale “Giocattoli in MoVimento” organizzata da tanti consiglieri comunali ed iscritti al MoVimento 5 Stelle. Come ogni anno, infatti, nel giorno dell’Epifania daremo vita a questa splendida iniziativa che permette a tantissimi bambini di socializzare e di comprendere l’importanza del riuso, del riciclo, della sostenibilità ambientale e della condivisione, ma anche di donare un sorriso a chi è meno fortunato.

 

COME PUOI PARTECIPARE? E’ MOLTO SEMPLICE

In moltissime città infatti troverai un gazebo, dove ogni bimbo potrà portare due o più giocattoli o libri che non usa più e prenderne uno in cambio. Ovviamente il tutto dovrà essere in un buono stato di conservazione, di modo che ciascun bambino possa fruire al meglio e in completa sicurezza del giocattolo o del libro scelto. Al termine dell’evento, i giocattoli e i libri che resteranno, saranno devoluti ai reparti di pediatria degli ospedali o a case famiglia.

L’iniziativa – come Alberi per il Futuro – non prevede l’uso del simbolo del MoVimento 5 Stelle e vuole essere uno spazio di partecipazione e di condivisione aperto a tutti. Per questo puoi scoprire tutte le iniziative nella sezione “Call To Action” di Rousseau aperta anche ai non iscritti al MoVimento 5 Stelle.

 

DOVE PUOI TROVARE I GAZEBO

Per trovare il gazebo di “Giocattoli In MoVimento” più vicino a te è sufficiente cercare il Comune nell’elenco che trovi di seguito e cliccare sul nome.

In questo modo, attraverso la funzione “Call To Action” potrai conoscere tutti i dettagli su luogo, orario ed iniziative previste nel Comune scelto.

ABRUZZO: Atri, Pescara, Spoltore e Teramo.

BASILICATA: Grottole, Matera, Melfi, Pisticci e Potenza.

CALABRIA: Catanzaro e Roccella Ionica.

CAMPANIA: Arzano, Avellino, Battipaglia, Castel San Giorgio, Castellammare di Stabia, Giffoni Valle Piana, Giugliano in Campania, Maddaloni, Mariglianella, Mercato San Severino, Montoro, Napoli, Pagani, Praiano, Roccapiemonte, Salerno, San Felice a Cancello, San Giorgio a Cremano, San Paolo Bel Sito,  Torre del Greco e Volla.

EMILIA – ROMAGNA: Imola, Ravenna, Carpi, Novellara, Parma e Vergato.

FRIULI VENEZIA GIULIA: Cordenons, Fiume Veneto, Pordenone, Trieste ed Udine.

LAZIO: Anagni, Cerveteri, Ciampino, Formia, Frosinone, Gaeta, Guidonia Montecelio, Ladispoli, Roma: in Piazza Caterina Cicetti, in Via Merulana, in Piazza Anco Marzio, in Piazza Nostra Signora di Guadalupe ed a Ponte Milvio, Sant’Angelo Romano, Tuscania e Velletri.

LOMBARDIA: Brescia, Cesano Maderno, Guidizzolo, Lodi, Mantova, Milano, Paullo, Saronno e Vimercate.

MARCHE: Ancona, Castel di Lama e Pesaro.

MOLISE: Termoli.

PIEMONTE: Alessandria, Avigliana, Castelnuovo Don Bosco,  Leini, Novara, Orbassano, Pavone Canavese.

PUGLIA: Adelfia, Ascoli Satriano, Bari, Brindisi, Castelluccio dei Sauri, Cellamare, Corato, Foggia, Francavilla Fontana, Gagliano del Capo, Lecce, Lucera, Manfredonia, Monopoli, Pietramontecorvino, Rutigliano, San Nicandro Garganico, Statte, Taranto, Taurisano, Torremaggiore, Trepuzzi e Vieste.

SARDEGNA: Alghero, Decimomannu, Oristano, Quartucciu e Sassari.

SICILIA: Acireale, Augusta, Avola, Bagheria, Caltagirone, Caltanissetta, Casteldaccia, Castelvetrano, Erice, Gela, Leonforte, Messina in  Piazza Cairoli ed in Piazza Duomo, Palermo, Pedara, Porto Empedocle, Ragusa, Ribera, San Cataldo, San Giovanni Gemini, San Giovanni La Punta, Scicli, Scordia, Termini Imerese, Trapani, Trecastagni e Tremestieri Etneo.

TOSCANA: Lucca, Massa, Monsummano Terme, Prato e  San Giovanni Valdarno.

UMBRIA: Bastia Umbra e Foligno.

VENETO: Cartigliano.

Saremo tantissimi. Non puoi mancare! Insieme renderemo la festa della Befana un momento di gioia per tutti! Ti aspettiamo in piazza.