giocattoliinmovimento6gen

Un’Epifania in compagnia di “Giocattoli in MoVimento”

Domani, domenica 6 gennaio, in oltre 100 piazze italiane va in scena l’iniziativa nazionale “Giocattoli in MoVimento” organizzata da tanti consiglieri comunali ed iscritti al MoVimento 5 Stelle. Come ogni anno, infatti, nel giorno dell’Epifania daremo vita a questa splendida iniziativa che permette a tantissimi bambini di socializzare e di comprendere l’importanza del riuso, del riciclo, della sostenibilità ambientale e della condivisione, ma anche di donare un sorriso a chi è meno fortunato.

 

COME PUOI PARTECIPARE? E’ MOLTO SEMPLICE

In moltissime città infatti troverai un gazebo, dove ogni bimbo potrà portare due o più giocattoli o libri che non usa più e prenderne uno in cambio. Ovviamente il tutto dovrà essere in un buono stato di conservazione, di modo che ciascun bambino possa fruire al meglio e in completa sicurezza del giocattolo o del libro scelto. Al termine dell’evento, i giocattoli e i libri che resteranno, saranno devoluti ai reparti di pediatria degli ospedali o a case famiglia.

L’iniziativa – come Alberi per il Futuro – non prevede l’uso del simbolo del MoVimento 5 Stelle e vuole essere uno spazio di partecipazione e di condivisione aperto a tutti. Per questo puoi scoprire tutte le iniziative nella sezione “Call To Action” di Rousseau aperta anche ai non iscritti al MoVimento 5 Stelle.

 

DOVE PUOI TROVARE I GAZEBO

Per trovare il gazebo di “Giocattoli In MoVimento” più vicino a te è sufficiente cercare il Comune nell’elenco che trovi di seguito e cliccare sul nome.

In questo modo, attraverso la funzione “Call To Action” potrai conoscere tutti i dettagli su luogo, orario ed iniziative previste nel Comune scelto.

ABRUZZO: Atri, Pescara, Spoltore e Teramo.

BASILICATA: Grottole, Matera, Melfi, Pisticci e Potenza.

CALABRIA: Catanzaro e Roccella Ionica.

CAMPANIA: Arzano, Avellino, Battipaglia, Castel San Giorgio, Castellammare di Stabia, Giffoni Valle Piana, Giugliano in Campania, Maddaloni, Mariglianella, Mercato San Severino, Montoro, Napoli, Pagani, Praiano, Roccapiemonte, Salerno, San Felice a Cancello, San Giorgio a Cremano, San Paolo Bel Sito,  Torre del Greco e Volla.

EMILIA – ROMAGNA: Imola, Ravenna, Carpi, Novellara, Parma e Vergato.

FRIULI VENEZIA GIULIA: Cordenons, Fiume Veneto, Pordenone, Trieste ed Udine.

LAZIO: Anagni, Cerveteri, Ciampino, Formia, Frosinone, Gaeta, Guidonia Montecelio, Ladispoli, Roma: in Piazza Caterina Cicetti, in Via Merulana, in Piazza Anco Marzio, in Piazza Nostra Signora di Guadalupe ed a Ponte Milvio, Sant’Angelo Romano, Tuscania e Velletri.

LOMBARDIA: Brescia, Cesano Maderno, Guidizzolo, Lodi, Mantova, Milano, Paullo, Saronno e Vimercate.

MARCHE: Ancona, Castel di Lama e Pesaro.

MOLISE: Termoli.

PIEMONTE: Alessandria, Avigliana, Castelnuovo Don Bosco,  Leini, Novara, Orbassano, Pavone Canavese.

PUGLIA: Adelfia, Ascoli Satriano, Bari, Brindisi, Castelluccio dei Sauri, Cellamare, Corato, Foggia, Francavilla Fontana, Gagliano del Capo, Lecce, Lucera, Manfredonia, Monopoli, Pietramontecorvino, Rutigliano, San Nicandro Garganico, Statte, Taranto, Taurisano, Torremaggiore, Trepuzzi e Vieste.

SARDEGNA: Alghero, Decimomannu, Oristano, Quartucciu e Sassari.

SICILIA: Acireale, Augusta, Avola, Bagheria, Caltagirone, Caltanissetta, Casteldaccia, Castelvetrano, Erice, Gela, Leonforte, Messina in  Piazza Cairoli ed in Piazza Duomo, Palermo, Pedara, Porto Empedocle, Ragusa, Ribera, San Cataldo, San Giovanni Gemini, San Giovanni La Punta, Scicli, Scordia, Termini Imerese, Trapani, Trecastagni e Tremestieri Etneo.

TOSCANA: Lucca, Massa, Monsummano Terme, Prato e  San Giovanni Valdarno.

UMBRIA: Bastia Umbra e Foligno.

VENETO: Cartigliano.

Saremo tantissimi. Non puoi mancare! Insieme renderemo la festa della Befana un momento di gioia per tutti! Ti aspettiamo in piazza.


Sostieni la campagna ContinuareXCambiare. Per arrivare in Europa, abbiamo bisogno anche del tuo aiuto. Dona ora e diventa parte del cambiamento: dona.ilblogdellestelle.it