
Operazione Sophia: la Germania certifica il fallimento dell'UE sull'immigrazione
23 gennaio 2019 alle ore 12:22•di Laura Ferrara
La Germania sospende la sua partecipazione all'operazione Sophia "finché il mandato della missione non verrà chiarito". Questa decisione non è la causa ma la conseguenza del fallimento europeo nella gestione immigrazione. La Germania prende atto di quello che ripetiamo da anni: l'Europa non dà una risposta comune a un fenomeno di portata mondiale e che viene alimentato anche dal comportamento neo-coloniale di alcuni Stati europei.
CHE COS'È LA MISSIONE SOPHIA
Lanciata nel 2015, la missione europea Sophia è una operazione militare il cui scopo principale è quello di contrastare i trafficanti di esseri umani nel Mediterraneo centrale. Dà inoltre un sostegno alla guardia costiera libica per gestire meglio i propri confini esterni. Per questa ragione sono stati addestrati finora 300 militari della Guardia Costiera e della Marina libica. Tuttavia, per i primi 3 mesi del 2019 l'Unione europea ha messo a bilancio appena 1,1 milioni di euro, una miseria. Inoltre, questa missione, così come quella Triton sottoscritta da Renzi, prevede che tutte le navi soccorse in Mar Mediterraneo vengano condotte nei porti italiani.
IL MOVIMENTO 5 STELLE AVEVA DENUNCIATO TUTTO
Nel 2017 Luigi Di Maio a Bruxelles aveva denunciato le regole di ingaggio di queste missioni firmate dal Pd in Europa e aveva chiesto - in un incontro con il direttore di Frontex - il loro superamento. Sempre nel 2017 Emma Bonino, l'ex-ministro degli esteri del governo PD di Enrico Letta, ammetteva che "gli sbarchi avvenissero tutti quanti in Italia": una richiesta fatta proprio dal governo Renzi. Siamo al lavoro per rimediare tutti i disastri del Pd.
L'ITALIA NON PUÒ ESSERE UNICO PORTO DI SBARCO
Non è più concepibile che l'Italia sia l'unico porto di sbarco delle navi soccorse nel Mar Mediterraneo. Ecco perché il Ministro della Difesa Trenta aveva proposto al vertice dei Ministri della Difesa europei di agosto la creazione di un meccanismo di coordinamento per la scelta del porto di sbarco, una proposta in linea con il principio di cooperazione ed equa ripartizione delle responsabilità che assicura una gestione comunitaria ad un fenomeno europeo. Purtroppo dall'Europa è arrivato un no e le regole di ingaggio della missione sono, nonostante le proroghe, sempre le stesse.
Se vogliamo davvero sconfiggere i trafficanti di esseri umani, se vogliamo azzerare il numero dei morti in mare, se vogliamo frenare il proliferare di centri accoglienza straordinaria gestiti spesso discutibilmente, servono alternative legali ai barconi della morte. Come? Con piattaforme europee nei Paesi terzi di transito considerati sicuri, in modo da identificare lì i richiedenti asilo e rilasciare un visto umanitario. Solo così si dà una risposta legale ed una gestione efficace dei flussi migratori.
49 MILIARDI DI PERDITE ECONOMICHE
Uno studio del Parlamento europeo quantifica i costi economici per l'UE e gli Stati Membri dovuti alle lacune del sistema europeo comune di asilo. Il costo economico stimato è di 49 miliardi di euro all'anno e include i costi dovuti all'immigrazione irregolare, le inefficienze delle procedure di asilo, le cattive condizioni di salute e di vita, basse entrate fiscali dovute a una mancata inclusione nel mercato del lavoro. Questo studio del Parlamento europeo rende onore ad anni di battaglie del Movimento 5 Stelle. Siamo stati i primi a denunciare gli effetti perversi del regolamento di Dublino e dell'operazione Triton che hanno lasciato l'Italia sola ad affrontare un fenomeno mondiale. Adesso però l'Europa deve passare dalle parole ai fatti puntando sull'equa ripartizione delle responsabilità tra tutti i Paesi europei in modo automatico e senza filtri.
Commenti (59)
giuseppe r.
23 gennaio 2019 alle ore 12:55E pensare che un BABBEO BAVOSO, espressione della malefica politica PD/dc-FI, con gigli parassiti a delinquere al seguito, aveva svenduto l'Italia ai poteri occulti dei lobbisti delle banche e caste mafiose e massone!
ONORE e PLAUSO agli italiani onesti che il 4 marzo li hanno scaricati nelle fogne di arcore e nazareno insieme alla loro delirante politica dellì'AUSTERITA'!
Avanti M5* e governo "CONTE"!
Stiamo distruggendo i "DISTRUTTORI dell'EUROPA!
pabblo
23 gennaio 2019 alle ore 13:03l'europa? non esiste, è una espressione geografica...
klemens von pabblovich:)
cab tar
23 gennaio 2019 alle ore 14:18Clemente: Guarda che t'ho sgamato !!
pabblo
23 gennaio 2019 alle ore 14:34cab...no
solo manie di grandezza , le mie:)
"Klemens von Metternich:L'Italia non è che una mera espressione geografica"
Il Barone Zazà
23 gennaio 2019 alle ore 13:07Nessuna equa distribuzione di migranti......
l'immigrazione non va gestita, ma impedita.
Aprire un grande centro di accoglienza in Niger dove ospitare i richiedenti asilo e rimandare indietro quelli che non lo ottengono. Quelli che invece sono profughi veri, devono restare sempre in Africa, ma a spese nostre.
Perché devono restare tutti in Africa, anche chi ha diritto d'asilo?
perché ci costa 1/20 di quanto ci costerebbe tenerli in Europa. Quindi a meno che non si tratti di ricongiungimenti familiari, non vedo perché complicare la vita a noi sul piano economico e sociale e a loro che verrebbero in un continente non accogliente e privo di lavori decenti; meglio essere aiutati economicamente per creare occasioni di lavoro lì in Africa.
Parlo naturalmente di aiuti diretti, dati direttamente a a loro e non ai governi o alle solite ''associazioni''.....
cab tar
23 gennaio 2019 alle ore 14:06Ohhh ZAZA !!! Come approvo "that's all", così approvo anche te !!!! Io sono una persona buona come lo sei tu e, se qualcuno ha bisogno di aiuto, nel limite delle mia possibilità glie lo do. MA NEL LIMITE DELLE MIE POSSIBILITA' !!!! E questo aiuto deve essere una scelta mia e non impostami dal PD, dall' Europpa o da pelosi "buonisti" con la bava alla bocca. Tutta gente che sono forse "buonisti", ma non certo buoni, visto che sulla tratta degli schiavi mirano al loro porco guadagno. Ed essere buoni significa aiutarli senza bisogno che questi intraprendano viaggi pericolosi per terra o per mare. In altre parole, se si è buoni si aiutano queste persone a casa loro e, se si è ancora più buoni, si impedisce loro di partire, ... e se si è ancora più buoni si difendono i nostri concittadini in difficoltà dalla concorrenza in casa che questi, se arrivano, sicuramente fanno loro. Stammi bene, amico !!!!
user 181123
23 gennaio 2019 alle ore 13:16L’AFRICA PUÒ RISORGERE - parla Mohamed Konare, leader del movimento Panafricanista
https://www.youtube.com/watch?v=zsL2NoR2BY0#
that's all folks! !but Frank
23 gennaio 2019 alle ore 13:20O.T. (???)
Buongiorno.
Ma se francesi e tedeschi stanno attuando un trattato bilaterale, e fanno pipì negli occhi agli altri “partner” europei, ciò sta a significare che gli altri stati possono fare altrettanto.
Forse è arrivato il momento di mettere in atto una politica “protezionistica” fra i paesi mediterranei (eccetto i francesci, ovvio) così come si dice da tanti anni. Se non erro fu Beppe Grillo il primo a “immaginare” una cosa simile.
D'altronde la sensazione che si ha è proprio di un lento ma inesorabile sfaldamento di questa unione europea. Ovvero di questo infame laboratorio del male al quale noi europei ci siamo allegramente prestati. Nessuno al mondo fino ad oggi sembra abbia raggiunto dei successi con una unione solo ed esclusivamente economica di popoli diversi(e del resto, sembra lo si stia confermando pure in questa U.E. qui...ma con i nostri culi, ma e però).
Allora ben venga un patto fra Spagna, Portogallo, Grecia ed Italia per vederci un po i cazzi nostri … E che ciufoli!!!
A poposito, visto che ci siamo, perchè non chiedere ai tedeschi di rispettare il debito di guerra, che fu semplicemente cancellato, nei confronti degli stati che subirono infami angherie da parte dei nazisti (fra le quali, guarda caso, anche la Grecia)? Chi cazzo sono i tedeschi(e francesci)che gestiscono i loro crediti con ferocia teutonica ( e che per il quale noi europei ci rimettemmo 18 mld di euro nel recente passato … caso “fallimento Grecia”…Ricordate?) e ai quali, invece, gli si abbonano debiti dovuti alla loro millenaria ferocia?
Non fui daccordo allora, ma inizio a comprendere MOLTO BENE il perchè del BREXIT britannico.
La “perfida albione” fa la sua solita politica per la solita politica dei paesi continentali …
Grazie per lo spazio e una buona giornata.
P.S.: prima che:
“amico” non ammorbare il BLOG e scrivimi su FB.
E’ una questione personale non del BLOG. Grazie
Il Barone Zazà
23 gennaio 2019 alle ore 13:45Lei ha perfettamente ragione, ma al momento i governi europei sono ancora i camerieri delle banche. Bisogna prima vedere cosa succede alle prossime europee e poi avremo un quadro più chiaro su cui operare. La mia impressione è che i popoli europei stiano aprendo gli occhi e comincino a fare il tifo per il governo italiano. Inoltre, Di Maio con la denuncia del neocolonialismo finanziario francese si è guadagnato molte simpatie. Non dimentichiamoci che in Europa non ci conoscono, perché i media ci hanno dipinto come rozzi antidemocratici.
cab tar
23 gennaio 2019 alle ore 13:52carissimo That'all, come si fa a non concordare su quello che dici ??? A mio modesto avviso la tua analisi è perfino troppo "bonaria" sopratutto alla luce del recentissimo trattato di Aquisgrana. Ormai la politica franco-tedesca non solo di egemonizzazione, ma addirittura di depredazione dell'Europa è evidente. Il vecchio inno nazista cantava "deutschland über alles" (la germania sopra di tutti) ... l'odierna destra tedesca capitanata dalla ex DDR Angela Merkel la sta mettendo in pratica con la complicità di un Macron che sta attuando le politiche del governo fantoccio del maresciallo Petain. Solo un rovesciamento del regime francese di Roi Macron da parte dei gilet gialli può ancora farci sperare. E pensare che su questo stesso blog, più di qualche idiota ha criticato la politica di appoggio ai gilet gialli da parte del M5S !!! O idioti o troll prezzolati. Conmunque sempre traditori dell'Italia e del M5S.
cab tar
23 gennaio 2019 alle ore 14:12caro that'all 2: Ed io aggiungo ancora una cosa: Non solo bisogna fare gli accordi con i paesi della sponda mediterranea dalla parte di qua, ma anche con quelli della parte di là. Con la Libia, per esempio. Bisogna favorire la pacificazione in Libia e la nascita di un governo unitario AVULSO DALLA INFLUENZA FRANCESE. Ed i Libici, certamente capirebbero ed approverebbero questa nostra politica che porterebbe vantaggi a noi ed a loro.
Tiziana Di Genova
23 gennaio 2019 alle ore 13:39come volevasi dimostrare
Giuseppe
23 gennaio 2019 alle ore 13:42Continuino su questa strada.... è la migliore.....bene così.....
LUIGI SANFILIPPO
23 gennaio 2019 alle ore 13:44Non riesco a comunicare con Voi. Vi prego di attivarVi per cancellare il mio nominativo dal Vostro blog e non ricevere più notizie . Non riesco a capire come ciò non si possa ottenere.Grazie
L'incazzato dei media.
23 gennaio 2019 alle ore 13:47E' vero mi sono permesso di andare sui DDLL votati dai governi -gentiloni Renzi-e passati come provvedimenti contro l'immigrazione e quanto c'è sotto(commercio esseri umani)con il corrispettivo (mance UE) pur di prendersi tutti gli immigrati che arrivavano.
Eravamo in mano a dei delinquenti che per un piatto di lenticchie ci hanno messo nella merda.
Fallita completamente la Missione Sofia,ben hanno fatto a terminarla.
Ciao,ciao...soldini per gli amici, buonisti e pezzi di merda; prendetevene qualcuno a casa vostra prima di dire ipocrisie!
Bella la scena davanti al pulman per fermarlo...eroe del cazzo...denunciatela per interruzione di servizio pubblico!
Il care centro di gente in parte sconosciuta ,gestita da una cooperativa , più erano e più guadagnavano ,gestita pure da un prete,tutti per buonismo,volontari che operavano a pagamento,l'affare prosperava,più c'erano stipati e più si guadagnava, evvai la cuccagna è finita: li distribuiamo in altri centri,saranno meglio controllati e poi insomma un pò per uno in braccio alla mamma!
Però se c'è qualche italiano che dorme in macchina en bhe....quello deve morire.
Che schifo!
Fabio Preganziol
23 gennaio 2019 alle ore 14:19La domanda è sempre quella: quando chiama un gommone di gente che rischia di morire assiderata o annegata che facciamo? Salviamo o ci giriamo?
Se lasciamo morire la gente in mezzo al mare, non colpiamo né scafisti,né trafficanti, ne guerriglieri, nè paesi coloniali e nemmeno l'Europa con gli sprechi, lasciamo solo morire la gente in mezzo al mare, gente di cui non interessa niente a nessuno dei suddetti.
Vogliamo unirci a quelli che se ne fregano?
Nessuno scafista smetterà di partire perché i passeggeri muoiono, anzi, per lui è meglio, meno testimoni.
Il problema è questo e risulta poco utile continuare con post che distolgono l'attenzione della gente su argomenti collegati.
Nel mediterraneo a poche miglia dai fatti ci siamo noi, non la Germania, la Francia o il regolamento di Dublino!
Alessandro A., Trieste
23 gennaio 2019 alle ore 14:35Ognuno Fabio ha la sua zona SAR. La Marina Italiana salva decine di persone ogni mese, nella sua area di competenza. Non siamo noi quelli che se ne fregano, ma non si può incrociare al largo delle acque territoriali, in mezzo al Mediterraneo: prima lo si faceva perchè la Guardia Costiera libica non aveva mezzi e avevamo un accordo di 'rimpiazzo'.
Non capisco dove vuoi andare a parare.
Beppe A.
23 gennaio 2019 alle ore 14:36Logico che si salvano. Il problema sorge dopo
1) si riportano indietro
2)si portano in italia
3) non esiste (redistribuzione in ue)
Beppe A.
23 gennaio 2019 alle ore 14:39Se si portano in italia devi accetarne le conseguenze.
Una (fra le tante) e' la possibilita' perdita di lavoro e/o decurtazione stipendio 20/30% per competitivita' salari al ribasso.
Devi solo convincere il resto della popolazione su questo
Fabio Preganziol
23 gennaio 2019 alle ore 14:49Alessandro,
quindi consideriamo la Guardia Costiera libica una forza di salvataggio e i porti libici sicuri?
Permettimi di avere dubbi (e questo risponde anche a Beppe)
Lasciando da parte (se ci si riesce) le considerazioni umanitarie, se vogliamo veramente aumentare il peso dell’Italia in Europa e nel mediterraneo non possiamo limitarci a fare il nostro compitino legale. Il peso e il rispetto degli altri paesi si guadagna anche e soprattutto sul campo.
Dobbiamo darci da fare sia perchè le persone non muoiano o siano rinchiuse nei centri di detenzione libici E lavorare sul medio-lungo periodo per cercare di risolvere il problema alla radice.
Dire che si deve solo lavorare alla soluzione dei problemi alla radice per me equivale a certificare che nel frattempo si lasciano morire le persone.
Beppe,
mi risulta che la leggenda che i migranti tolgono il lavoro agli italiani sia una leggenda, tutti gli studi fatti dimostrano il contrario. E mi sembra evidente che c'è un mare di lavori che non fanno più gli italiani per tanti motivi. Nessuno mi potrà mai convincere che non siamo in gradi di accogliere numeri ragionevoli (almeno una-due decine di migliaia all'anno) senza i disastri paventati dal Neanderthal travestito da VdF.
Sui salari prima combattiamo la concorrenza sleale di evasione e lavoro nero e poi parliamo anche della diminuzione a causa degli immigrati
Beppe A.
23 gennaio 2019 alle ore 14:58NON esistono lavori (tutti i lavori sono dignitosi) che gli italiani non vogliono piu' fare..esistono solo lavori vergognosamente sottopagati che solo gli immigrati possono accettare e im(prenditori) che ne approfittano.
Se non lo vedi in giro non so che farci
Beppe A.
23 gennaio 2019 alle ore 15:01Cio' non toglie che in periodi di crescita e piena occupazione sia auspicabile. Creare attriti fra poveri ha le sue conseguenze basta vedere la storia
Fabio Preganziol
23 gennaio 2019 alle ore 15:07Beppe,
evidentemente non hai mai cercato braccianti per l'agricoltura.
Come mi spieghi che ormai tutti i muratori (o la maggior parte) siano stranieri, un caso?
I lavori sottopagati esistono perchè non sempre è definito un contratto o un minimo salariale e/o perchè non c'è controllo, cominciamo a chiedere che le forze di polizia e l'esercito siano utilizzati per controlli a tappeto dei cantieri e dei campi, che è magari più urgente che sgombrare un centinaio di famiglie di immigrati, visto che tutelerebbe gli interessi prima di tutto degli italiani.
Beppe A.
23 gennaio 2019 alle ore 15:15Capiti male, sono imprenditore agricolo del nord
https://www.thezeppelin.org/immigrati-schiavi-lagromafia-italia/
Alessandro A., Trieste
23 gennaio 2019 alle ore 15:23Noi non consideriamo 'sicuri' i porti libici, infatti tutti i salvataggi in mare effettuati in acque SAR italiane vengono portati in Italia, ma fino a che la Libia verrà riconosciuta Stato Sovrano esistono aree marittime di esclusiva competenza libica, come la zona (enorme) del Golfo di Bengasi.
La Marina Italiana rimane molto più a Nord Ovest di quel punto, di fronte alla Sicilia.
https://www.windy.com/?35.595,21.094,6
Secondo fonti di intelligence riportate da alcuni quotidiani tempo fa ci sarebbero circa 800 mila - 1 milione di persone pronte ad emigrare dal sud della Libia...non è una situazione affrontabile finchè non viene stabilizzato il Paese, che è ancora diviso in due fra l'autorità di Al Serraj a Tripoli (finanziata da noi) e quella di Haftar a Tobruk (sostenuta dall'Egitto e sottobanco dai francesi).
Fabio Preganziol
23 gennaio 2019 alle ore 16:33Beppe,
quindi mi vuoi dire che riesci a trovare frotte di ragazzi italiani disposti ad alzarsi alle 5 per pulire una stalla?
cab tar
23 gennaio 2019 alle ore 17:42PREGANZIOL 1/2: PREGANZIOL è un individuo falso dedito alla disinformazione. Imperversa in tutti i post e l’unico comun denominatore dei suoi interventi è di denigrare il M5S ed i suoi portavoce. PROVATE A SEGUIRLO CON ATTENZIONE. Una delle tecniche base della disinformazione è quella di partire da presupposti falsi (dati per veri) per raggiungere conclusioni aberranti ed in linea con gli interessi del disinformatore. Costui non costruisce, distrugge, non propone, denigra. Osservate bene. Preganziol parte alla grande con una domanda retorica che contiene una falsità data per verità accertata. Scrive: “La domanda è sempre quella: quando chiama un gommone di gente che rischia di morire assiderata o annegata che facciamo? Salviamo o ci giriamo?” Ma quale sarebbe il gommone che chiama ??? e poi, chi chiama chi??? E, da dove chiama ??? e perché chiama??? INTANTO 1) il “gommone” non chiama. Chi chiama o è lo scafista o l’emissario dello scafista cui è stato messo un telefonino in mano ben carico e con tanto di numero da chiamare! Ditemi voi: chi è quell’imbecille che crede che chi “scappa dalla guerra” lo fa con in tasca il numero della guardia costiere italiana ? In base a quale miracolo ce l’ha? PUNTO2) “gente che rischia di morire assiderata o annegata” Questa gente parte perché sa che ci sono i “buonisti pelosi” alla Preganziol che sono lì, belli e pronti, a raccoglierli. Se non ci fossero i Preganziol non partirebbero, non sono mica scemi ! Se partono e se rischiano l’assideramento e l’annegamento è colpa esclusivamente dei Preganziol. Ed allora, visto che queste sono scelte deliberate, rischi calcolati, a fronte di guadagni sicuri che ora fanno solo gli scafisti e che prima facevano anche gli amici di Preganziol, perché io dovrei sentirmi in colpa o dovrei fare qualcosa per facilitare questi tragitti e di conseguenza rendermi complice di questa tratta degli schiavi?
cab tar
23 gennaio 2019 alle ore 17:44PREGANZIOL 2/2: PUNTO 3) Lui dice “salviamo o ci giriamo”??’ io dico: in ogni caso non ci giriamo e quanto a salvare lo facciamo se ci compete. Non ci giriamo perché dobbiamo ben studiare e capire il fenomeno ed individuare i complici alla scafisti, i complici alla Preganziol ed i complici alla Buzzi e Carminati. Quanto al salvare, esiste il salvataggio pubblico e quello privato. I privati salvino chi gli pare, ma con i soldi loro ed a casa loro. Non mi risulta che questo Preganziol ne abbia mai ospitato uno a casa sua a spese sue, ma è bravissimo a fare il frocio con il culo degli altri. Circa il pubblico, premesso che lo Stato Italiano deve fare lo Stato e non l’opera di carità, lo deve fare nel rispetto dei diritti dell’uomo e delle leggi internazionali. QUESTO L’ITALIA LO HA SEMPRE FATTO !!!! Infatti ha sempre salvato tutti quelli in difficoltà in acque sar italiane !!! E se questo falso Preganziol dice il contrario mente sapendo di mentire !!! Lo ha fatto addirittura tramite la GUARDIA COSTIERA ovvero tramite la marina militare. Quelli che si trovano in acque sar di altri stati non competono all’Italia e dunque non è compito dell’Italia interessarsene, ma di altri. Oppure lo Stato Italiano è un’opera pia dedita al salvataggio di competenza altrui??? Ed allora perché dovremmo salvare quelli nelle acque libiche o maltesi e non quelli nelle acque di Zanzibar o delle Molucche???? Questa è la falsità dei vari Preganziol e di tutti gli idioti che gli tengono cordone. E questo solo per commentare la prima frase !!!!! Pensate che razza di mentitore seriale è costui se in una singola frase riesce ad introdurre tante menzogne !!
Alessandro A., Trieste
23 gennaio 2019 alle ore 18:00Io ho lavorato a suo tempo nel settore agricolo (da stagionale) ed effettivamente prima del 2007 si faceva fatica a trovare personale, tant'è che lo si reclutava tra gli amici.
Dopo la crisi però è cambiata la musica e almeno in triveneto nessuno si vergogna o rifiuta di lavorare in agricoltura se la paga è decente. E' ovvio che c'è sempre chi ne approfitta e tenta di assumere in nero allo scopo di abbassare il salario: i più disposti a sottostare a qualsiasi condizione sono sempre gli immigrati extracomunitari, ma anche i comunitari dell'est Europa.
Gianni1960
23 gennaio 2019 alle ore 19:25certo fabio salviamoli tutti cosi si danno il cambio ai semafori , alle uscite dei supermercati,agli ingressi dei bar,ecc.
diogene
23 gennaio 2019 alle ore 14:27Ma se non ci fosse stato il M5S a focalizzare certe problematiche gli egoismi come avrebbero seppellito i morti ????
L'incazzato dei media.
23 gennaio 2019 alle ore 14:36OT necessario:
(Tommaso Merlo) – Hanno sparlato del reddito di cittadinanza per mesi e mesi ricoprendolo di letame, oggi che il Movimento lo presenta ufficialmente, la stampa parla d’altro. Fino a ieri consideravano il reddito impossibile e lo sbattevano ogni giorno in prima pagina per denigrarlo, oggi che è diventato realtà lo snobbano come se fosse una cosa scontata. La stampa italiana non è solo faziosa, è stronza.
^^^^
Seguito: https://infosannio.wordpress.com/2019/01/23/la-stronzaggine-della-stampa-e-la-ribellione/
Antonio Ottomaniello
23 gennaio 2019 alle ore 21:48Non è la stampa stronza ma molti giornalisti!!!! Stronzi e zerbini, schiavi dei loro padroni e del potere francotedesco.
Beppe A.
23 gennaio 2019 alle ore 14:46Svaligiata casa ex sindaco di milano pisapia: 300 mila euro fra gioielli e contanti:
Son quelli che sono contro il contante e la poverta'
nicola costa
23 gennaio 2019 alle ore 15:50Wowwwwwww, per la prima volta nella storia la Germania fa outing. Complimentoni Merkel, la stanchezza si fa sentire allora
maria s., ancona
23 gennaio 2019 alle ore 15:54STAFF,
perché questo continuo rimando ad altre pagine per leggere i commenti?
Si vuole impedire lo scambio tra commentatori? Vi rendete conto delle reali condizioni della connessione
sul territorio e dei mezzi tecnici insufficienti della maggior parte degli utenti per saltare da una pagina all'altra? Oltretutto, dopo i due post iniziali, "commenti più vecchi" (seppure riesci ad accedere) non consente lo scambio e l'interlocuzione tra i commentatori. Dov'è la partecipazione?
Completamente annullata la componente dinamica e interessante del blog.
Disapprovazione totale.
cab tar
23 gennaio 2019 alle ore 17:41PREGANZIOL 1: PREGANZIOL è un individuo falso dedito alla disinformazione. Imperversa in tutti i post e l’unico comun denominatore dei suoi interventi è di denigrare il M5S ed i suoi portavoce. PROVATE A SEGUIRLO CON ATTENZIONE. Una delle tecniche base della disinformazione è quella di partire da presupposti falsi (dati per veri) per raggiungere conclusioni aberranti ed in linea con gli interessi del disinformatore. Costui non costruisce, distrugge, non propone, denigra. Osservate bene. Preganziol parte alla grande con una domanda retorica che contiene una falsità data per verità accertata. Scrive: “La domanda è sempre quella: quando chiama un gommone di gente che rischia di morire assiderata o annegata che facciamo? Salviamo o ci giriamo?” Ma quale sarebbe il gommone che chiama ??? e poi, chi chiama chi??? E, da dove chiama ??? e perché chiama??? INTANTO 1) il “gommone” non chiama. Chi chiama o è lo scafista o l’emissario dello scafista cui è stato messo un telefonino in mano ben carico e con tanto di numero da chiamare! Ditemi voi: chi è quell’imbecille che crede che chi “scappa dalla guerra” lo fa con in tasca il numero della guardia costiere italiana ? In base a quale miracolo ce l’ha? PUNTO2) “gente che rischia di morire assiderata o annegata” Questa gente parte perché sa che ci sono i “buonisti pelosi” alla Preganziol che sono lì, belli e pronti, a raccoglierli. Se non ci fossero i Preganziol non partirebbero, non sono mica scemi ! Se partono e se rischiano l’assideramento e l’annegamento è colpa esclusivamente dei Preganziol. Ed allora, visto che queste sono scelte deliberate, rischi calcolati, a fronte di guadagni sicuri che ora fanno solo gli scafisti e che prima facevano anche gli amici di Preganziol, perché io dovrei sentirmi in colpa o dovrei fare qualcosa per facilitare questi tragitti e di conseguenza rendermi complice di questa tratta degli schiavi?
Alessandro A., Trieste
23 gennaio 2019 alle ore 18:10Preganziol fa una critica forte alla comunicazione, non denigra nè il M5S, nè i suoi portavoce.
Sulla questione immigrazione ha semplicemente un punto di vista molto diverso dal tuo Carlo.
le critiche di qualcuno che non è d'accordo su moltissime cose sono utilissime a capire cosa c'è dall'altra parte del blog.
cab tar
23 gennaio 2019 alle ore 19:22Alessandro: Non è una novità che tu sei il suo "soccorso rosso" come lui è il tuo. I due compari !!!! E per fortuna che che ho ben chiarito nella premessa che imperversa ovunque denigrando , ... ecc., ... ec., ... Vuoi forse che faccia il copia incolla delle sue belle trovate solo per accontentarti ??? Io ho invitato tutti a seguirlo con attenzione !!! E TUTTI, così potranno farsi da soli una opinione !!!! Senza l'aiuto di suffragetti pelosi che (sempre altrove) con il sunnominato si rimpallano balle ( e cose altro possono fare se se le rimpallano??) e poi scrivono " perchè ti intrometti nei nostri discorsi ?" ed adesso, tesoruccio, perchè ti intrometti tu ??? Fosse vero quello che scrivi non pensi che sarebbe sotto gli occhi di tutti e, di conseguenza, il tuo soccorso rosso sarebbe inutile??? Ce la fai a fare questo ragionamentino o no???
Alessandro A., Trieste
23 gennaio 2019 alle ore 19:33Devo essere sincero!!! Dei tuoi pistolotti LEGGO SOLO la prima dico la primaa riga....???! Poi inevitabilmente MI PERDO!!!! Forse HO dei problemi??! Dico ANCHE IO quello che penso oppure è vietato dal sommo cab tar, FUSTIGATORE di genti, che commenta da 10 dico DIECI anni????!
cab tar
23 gennaio 2019 alle ore 19:40Alessandro 2: Quanto alla tua fasulla affermazione che lui "ha un punto di vista diverso dal tuo (mio)", devo farti constatare che il tuo compare non ha espresso alcun punto di vista, non ha argomentato e non lo ha esposto. NULLA DI TUTTO CIO'. Ha solo provocato e, come al solito, lo ha fatto in modo contemporaneamente falso, subdolo ed aggressivo. E tu, subito, preoccupato che si scopra la natura del tuo cumpariello, a tentare di confondere le acque. Complimenti !!!!
cab tar
23 gennaio 2019 alle ore 19:45Alessandro: Intanto non leggerli, che così non ti rovini il fegato. E poi, non c'è proprio bisogno che tu mi dia ragione quando affermo che parlate a vanvera senza neppure leggere ciò che si scrive !!! Grazie per l'assist !!!. In fondo, non sono neppure rivolti a te, ... per cui mi dai triplamente ragione: tu parli per "partito preso" in difesa di colui o coloro che sono pronti a comportarti come te sostenendo le tue, di balle .. Ma evidentemente ti brucia di essere scoperto, ... e non riesci a tenere a freno la lingua.... che va dove il dente duole !!!! Ed io godo del tuo mal di denti, perchè sei una brutta persona. Aspetto la prossima tua per incastrarti alle tue stesse parole.
gian giul
23 gennaio 2019 alle ore 20:17Ogni tanto uno che critica (io direi esprime un parere diverso) viene tacciato di troll. Un infetto. Capita anche a me.
Di fronte ad un troll (presunto o vero) non avrei problemi e, non ritenendomi il guardiano dell'ortrodossia del blog. suggerirei alcuni comportamenti:
- non leggerlo e passare oltre
- leggerlo e idem c.s.
- leggerlo e confutare i suoi dati o le sue idee "sbagliate" (recentemente ho riportato un dato sbagliato - dichiarato prima da Calenda, Francesco Merlo, ecc..Mi è stato fatto notare e ho corretto)
Personalmente trovo generalmente più interessante un diverbio tra due opinioni contrapposte piuttosto che un breve complimentarsi (senza trascurare però che anche questo è indicativo).
La Verità assoluta non ce l'ha in tasca nessuno (oggi pare nemmeno il papa).
Maria D
23 gennaio 2019 alle ore 20:35cab tar,
è inutile arrabbiarsi per i melliflui che vegetano sul Blog, che fanno domande banali per mettere in difficoltà la linea politica intrapresa da questo governo.
E' ovvio che difronte a un SOS si soccorre. Ma è pure ovvio che l'SOS migranti è diventato, dopo anni e anni, un sistema economico, un business per scafisti e ONG. Come ovvio è che dietro al traffico esista una strategia studiata a tavolino da menti sopraffini o "raffinatissime" in cui il migrante è solo un mezzo usato per destabilizzare l'Europa, il cui anello debole finora è stata l'Italia.
cab tar
23 gennaio 2019 alle ore 21:40Cari GIAN GIUL e MARIA. Questa che vedete qui è solo la punta dell'iceberg per cui non mi meraviglio che possiate minimizzare o non rendervi conto del mio atteggiamento. Anche io, all'inizio, mi sono comportato secondo il vostro suggerimento finchè questo Alessandro ed il suo degno compare non mi hanno preso in mezzo. Addirittura questo qui ha avuto la sfrontatezza di minaccirmi che ovunque mi avesse trovato mi avrebbe aggredito verbalmente. Certo, poichè coloro che frequentano questo sito non sono scemi, possono giudicare da soli e farsi una opinione. Il fatto è questi due compari (Alessandro e Preganziol ai quali talvolta si unisce un altro che si fa chiamare Cagliostro) fanno la parte del buono , del brutto e del cattivo, secondo i casi, ... ma sempre sostenendo critiche e calunnie al movimento. Non solo, ma denigrando i nostri eletti con epiteti di vario genere tra i quali "giggino" è il più elegante. Qualche vota non resisto a rispondere loro per le rime. E non credo di far male, perchè la calunnia lascia sempre strascichi velenosi. Vi sarete accorti anche voi come ultimamente questi falsi "buoni critici" siano aumentati di numero, come cambino nick name se scoperti e come dispensino balle.
Alessandro A., Trieste
23 gennaio 2019 alle ore 21:46Sì, perchè io sono famoso per essere uno che aggredisce verbalmente...
https://www.youtube.com/watch?v=Q_OFmoJ1z0M
gian giul
24 gennaio 2019 alle ore 07:52cab tar Forse il fatto è che un blog, come peraltro la politica, andrebbe preso anche con una certa lievità, con una certa ironia.. Siamo tutti dei pollastri (almeno io mi considero tale)) in mano a media, moralisti e politici che ci vogliono intortare assiduamente. E poi bisognerebbe ammettere che non si può sempre essere d'accordo con il partito o il politico di riferimento (capitasse a me mi preoccuperei; mi preoccupo anche che il politico sappia che se "sgarra" non l'ho sposato a vita).
E chi è dotato di (benedetto) spirito critico tende di più a focalizzarsi sui temi sui quali discorda rispetto a quelli su cui è d'accordo e che lascia correre.
Tornando ai migranti vedo che è spessissimo sottaciuta la soluzione più logica, giusta ed efficace: si "salvano" e si riportano al porto di partenza, Invece le ONG ed altri, li soccorrono e li portano ai porti di un paese che NON li vuole dicendogli: " tienteli" Non mi sembra un comportamento corretto (e se fosse ammesso da leggi internazionali queste leggi sono sbagliate)
Alessandro A., Trieste
24 gennaio 2019 alle ore 08:34Voi fate confusione con le modalità di salvamento in mare.
Quando qualcuno ha notizie di un'imbarcazione in difficoltà dirama l'allerta a TUTTE le navi e poi qualcuno tra Malta Roma e Tripoli coordina i soccorsi, anche fosse un'ONG la nave più vicina.
Il Libia possono essere riportate SOLO le persone ripescate dai libici.
Il fatto è che nessuno ci assicura che i libici non siano in combutta con gli scafisti o usino la questione migratoria come strumento di pressione politica.
Nella questione recente del barcone a 60 miglia da Misurata la Libia non rispondeva a nessuno se non a Palazzo Chigi e pare abbiano chiesto SOLDI, questo è!
Voi ovviamente vi fate rincoglionire dalla retorica leghista dell'uomo nero, ma sotto ci sono questioni ben più serie. Abbiamo REGALATO pattugliatori veloci e motovedette leggere alla Guardia Costiera libica, in cambio del servizio SAR. Tutta roba costruita in Italia, in Veneto.
Fabio Preganziol
24 gennaio 2019 alle ore 10:38Ma guarda un po, uno si distrae una sera e qualche leoncino da tastiera cui è andata a buca una serata organizza una festa alle mie spalle.
Spero caro cab tar che lei si sia divertito, tutto questo solo perchè abbiamo offeso il suo ego ieri dandoti pacatamente dell'estremista che bannava la gente?.
La prossima volta che utilizzerò immagini o fatti semplificati per spiegare il mio pensiero, cercherò di semplificare ulteriormente per aiutarLa a capire, mi perdoni se ti ho messo in difficoltà
Gradirei inoltre che qualche volta invece di insultare ed aggredire gli altri provasse a confutare quello che secondo te non è vero, anche se capisco che sia molto più facile e immediato provare ad insultare e delegittimare l'altro piuttosto che mettere sotto stress il cervello a cercare confutazioni nel merito.
Chi sia io non le deve minimamente interessare e credo neanche perché io lo faccia, forse che vive in un mondo in cui una verità diventa menzogna a seconda di chi la dice e che una menzogna detta dai nostri idoli possa diventare una verità?
Provi a confutare questo: lasciare i gommoni in mezzo al mare non serve a niente per bloccare le partenze. Perchè gli scafisti non dovrebbero partire e mandare la gente a morire in mezzo al mare, quando partono hanno pagato e meno sopravvissuti meno testimoni sui loro traffici.
Forse crede che nei paese da cui partono la gente abbia il telefonino e legga tutti i giorni le news e quindi si convinca a non partire perchè si muore?
Nessuno della catena, scafisti, tribù libiche, trafficanti di esseri umani, paesi coloniali, ha il minimo interesse a smettere il traffico perchè non arrivano vivi sulle coste europee. Se non rispondiamo alle richieste di soccorso ci uniamo semplicemente a quelli a cui non interessa nulla.
Le auguro una giornata migliore della serata.
gian giul
23 gennaio 2019 alle ore 17:45Dài e dài, l'ipocrisia finora astutamente nascosta sotto l'annuncio " salviamo gli immigrati, accogliamoli" sta emergendo. Le belle parole pronunciate in merito appaiono sempre più false.
Chi vuole (meritatamente) aiutare gli immigrati finanzi direttamente un'organizzazione che se ne prenda completa cura fino a che non trovano stabile lavoro. La carità deve essere volontaria e decisa individualmente.
dante
23 gennaio 2019 alle ore 18:51Spero che grazie al m5s, questa Europa possa veramente cambiare rotta e l'unica speranza che rimane è che in Europa, con le prossime elezioni i detti (populisti) possano avere il sostegno dei popoli. se non si ha la forza per contrastare questi politicanti che hanno rovinato un grande sogno e distrutto le economie fiorenti come era quella italiana, meglio sarà uscire da questa trappola!
Antonio Ottomaniello
23 gennaio 2019 alle ore 21:18É necessario che tutti i buonisti di questo paese con i politici e giornalisti in prima fila, aprissero un conto corrente presso una banca dove fare confluire dei versamenti per chi vuole aderire che debbano servire per il recupero in mare dei migranti nonché per il sostentamento, stasera vedo la Picerno in TV che appare disperata, vorrei vedere quanto verserà nel fondo.
Firmato Antonio
Antonio Luchetta
23 gennaio 2019 alle ore 21:39questa e' una notizia fantastagorica la cancelliera sottofirma cio che questo governo ha sempre denunciato purtroppo questo e' un solo punto, un piccolo granello nel sistema dell unita d europa, fraticidi per egemonia e sottomettere gli stati partecipanti ad un proggetto che poteva rappresentare un aiuto a tutta l umanita non vorrei che per i vostri errori di valutazione originari ora chiederai la brexti dopo aver messo in ginocchio il popolo Greco ed aver portato una moltitudine di cittadini europei ad un dissenzo delle vostre politiche economiche, noi abbiamo una cultura, come tutti chi piu chi meno, si vendono le persone singole ma non i popoli
oggi si da atto del fallimento delle politiche dell unione europea e mi fermo
Sergio Folchitto
23 gennaio 2019 alle ore 22:37Sono perfettamente d'accordo che con i governi del nord Africa l'Europa faccia un accordo affinché ci siano controlli e selezione dei richiedenti asilo politico e/o umanitario sul loro territorio così come richieste di espatrio per lavoro in base a quote stabilite dall'Europa per gli stati dell'Unione. I restanti vanno respinti e altresì si devono aiutare le nazioni africane con sviluppo sostenibile in loco. Già un grosso aiuto sarebbe quello di ridurre o azzerare gli interessi sul debito pubblico degli stati più bisognosi, verificando che quei soldi siano investiti in fabbriche,agricoltura,allevamento, pesca e infrastrutture. L'Italia nel contempo dovrebbe attuare il blocco navale anche da sola se l'Europa non collabora. Dobbiamo imparare prima noi e poi gli altri europei a essere buoni, non buonisti,scaricando i costi solo su di noi.
Antonio Luchetta
23 gennaio 2019 alle ore 23:24ciao sergio, condivido, ma unica cosa che no puo essere condivisa, e' nel far percecire a tutto il mondo il falso buonismo, atto a distog,ire l opionione dal vero proglema la sottomissione di interi popoli e culture per solo scopo economici di pochi o di stati avversi allo sfruttamento, nelson mandela non ti ricorda niente?
un popolo lasciato nell ignoranza e' sempre soggetto alla sopraffazione anche se i loro ideali sono incomprensibili per lo stato umano, forse dimentichi che un popolo e una cultura e, stata annientata per il progresso gli indiani d america, la dove hanno sfrattato gli indigeni e i veri proprietari delle loro terre, non elenco le varie nazioni che hanno contribuito, ma la storia si ripete, ripassarsi un po di storia non farebbe male a nessuno, ma non leggete i libri di storia scritti da vincitori, soltanto, ma analizzare
marius
24 gennaio 2019 alle ore 12:08In attesa che l'Europa si svegli (e si sveglierà molto probabilmente dopo le elezioni di maggio) dobbiamo affrontare la chiusura indiscriminata dei Cara che l'indefesso Salvini sta attuando con molti malumori e giuste problematiche umanitarie. Una su tutte il trasferimento (forzato che sembra una deportazione) dei richiedenti asilo che, nelle more delle elefentiache decisioni dello Stato, avevano già trovato occupazioni o si erano arrangiati presso famiglie o parrocchie. Trasferiti magari a centinaia di kilometri di distanza con indubbi riflessi affettivi (padri o madri che si separano dei figli, mariti che si separano dalle mogli, fratelli dalle sorelle ed altre amenità). Quando il M5S nei suoi vertici istituzionali intende intervenire nella questione che, ricordo, non può essere solo un problema della Lega ma di tutto il governo? Le ripercussioni di questo problema sommate ad altre e digerite in malo modo dai sostenitori/elettori possono avere conseguenze sulla tenuta del Movimento.
andrea
24 gennaio 2019 alle ore 16:27La Muroni (LEU) Brava a smontare le strumentalizzazioni sulla sua azione, non contesta la chiusura del Cara, ne sostiene l'integrazione che non c'era.
Condivisibile la sua protesta per la mancanza di informazioni, in particolare sulla destinazione, che ha riguardato il primo gruppo di migranti, in effetti sarebbe bastato poco per tranquillizzare gli ospiti.
Tra loro c'erano donne che erano state oggetto di tratta, terrorizzate solo all'idea di lasciare quelle mura che le avevano protette, senza conoscere la destinazione finale.
Alessandro A., Trieste
24 gennaio 2019 alle ore 16:40La Muroni, con la sua plateale protesta ha fatto marketing gratis a chi so io, che non aspettava altro.
Salvino dovrebbe mandarle una cesta di ringraziamento.
Se volesse smontare qualcosa dovrebbe astenersi da dichiarazioni e andare a controllare il costo/persona delle diverse strutture e i tempi dell'azione di sgombero, che sono straordinariamente coincidenti alla presa di posizione del Movimento su una delle cause dell'immigrazione africana, il neocolonialismo europeo.
antonio raniero
21 giugno 2022 alle ore 21:53Buongiorno signore e signori.
Sono un uomo d’affare che offro prestiti di denaro alle persone nella necessità di un uno pronto urgente. Quest’offerta è destinata alla popolazione italiana ed alla
grande impresa. A patria di 5.000€ fino a 2.000.000€ per qualsiasi domanda sul 3% di interessi. Persone privato, impresa ed altra, contatta con il mio indirizzo mail:
neon.gruppo@gmail.com
ed avrete la soluzione alla vostra preoccupazione
