
Ong Sea Watch 3: Di Maio chiede la convocazione dell'ambasciatore olandese
25 gennaio 2019 alle ore 10:18•di Luigi Di Maio
La nave Ong Sea Watch 3 avrà dal governo italiano supporto medico e sanitario qualora ne avesse necessità, ma la invito ancora a puntare la prua verso Marsiglia. Questa nave, come vedete in foto, batte bandiera olandese e si trova ora a pochi chilometri dalle coste italiane.
Per questo ritengo opportuno convocare immediatamente l'ambasciatore olandese e chiedergli che intenzioni abbia il suo governo. Chiederanno, assieme a noi, alla Sea Watch 3 di andare a Marsiglia o li faranno sbarcare a Rotterdam?
Noi siamo disposti alla massima collaborazione, ma la nostra linea sulle Ong non cambia.
Commenti (196)
vincenzo a. vr.
25 gennaio 2019 alle ore 11:00La logica vorrebbe che questa nave ONG,
Se proprio volesse essere vera soccorritrice, si dovrebbe preoccupare del bene dei migranti, in Italia mi sembra non stiano proprio bene, vuoi mettere che ottimo trattamento riceverebbero in Olanda, la civilissima Olanda , Germania, Francia e tutti gli stati del Nord Europa che fanno la paternale all'Italia ma poi oltre le parole non vanno.
Che portino a Rotterdam i migranti salvati.
Non riesco a vedere nessun nesso con lo scarico dei migranti nei porti Italiani, è facile fare i buoni coinvolgendo l'Italia, ho il dubbio che queste navi siano solo dei Taxi che lavorano sulla tratta finale del viaggio, in accordo con gli scafisti ma soprattutto in accordo con le varie mafie Libiche e o Africane.
Va bè che Renzino in cambio di favori dalla UE aveva siglato accordi per trattenere il Italia i migranti , ora però la musica cambia che anche gli altri stati Europei (grandi moralisti con il cu..o degli altri) si facciano carico della loro quota di migranti anzicchè girare la testa dall'altra parte o fare finta di non capire.
W M 5 * * * * *
Gianni1960
25 gennaio 2019 alle ore 12:37perchè non vietare il transito in acque territoriali italiane a questi taxi del mare
Adriano V. Savona
25 gennaio 2019 alle ore 11:02Bloccate questi schiavisti che si Stan facendo beffe della volontà del popolo italiano. Occorre fermezza nel trattare con questi delinquenti che si fanno passare per salvavite. Bloccate la tratta degli schiavi e lasciateci vivere tranquilli. BASTA parlare di immigrazione, fermate il commercio di carne umana.
Adriano V. Savona
25 gennaio 2019 alle ore 11:10Concordo, bisogna fermare questi taxi marini facenti parte di un piano franco-tedesco per creare disordine in Italia. Renzi, l'ognobil Renzi, ha firmato per la missione Sofia la più grande porcata perpetrata ai danni dei cittadini italiani...tutti in Italia senza regole coi nostri soldi.
0000 000000
25 gennaio 2019 alle ore 11:21Chissa perche quando sono sotto costa libanese queste navi cosi buoniste spengono il trasponder
Fabio Bagnoli
25 gennaio 2019 alle ore 11:39è risaputo e certo che nelle organizzazioni umanitarie ci sono quasi sempre delle intenzioni e delle persone che di umanitario non hanno niente a che fare e che utilizzano le organizzazioni e i loro volontari come facciata per interessi privati opachi e certe volte anche oscuri .
Angelo Cerri
25 gennaio 2019 alle ore 11:43Totalmente d'accordo con il Ministro Di Maio. Da oggi si deve operare alla pari dei ns partner Europei, compresa la Francia dei 'furbetti'. Auguri ragazzi. Noi vi sosterremo all'infinito.
antonio carbone
25 gennaio 2019 alle ore 11:55Giù duro di Di Maio! devono capire tutti che la musica è cambiata e il magna-magna è finito. Se questi paesi dell'accoglienza, uniti ai sinistroidi, a cattolici, e all'elite vogliono accogliere, devono metterci i soldi, e il lavoro per chi si accoglie. Altrimenti questi amici di trafficanti e schiavisti devono essere denunciati per favoreggiamento ai crimini di traffico e sfruttamento di esseri umani. W il m5s.
Alberto Bergamini
25 gennaio 2019 alle ore 11:59Lo stanno facendo apposta per provocare il nostro governo, lo sanno benissimo che da noi non possono sbarcare. Usano i clandestini che hanno a bordo per questo scopo, non certo per aiutarli, altrimenti non perderebbero tempo davanti alle nostre coste ma si sarebbero diretti verso un altro stato.
Il Barone Zazà
25 gennaio 2019 alle ore 12:18Bravissimo Luigi, chi non ci rispetta non merita rispetto, fategli capire che facciamo sul serio.
Giuseppe
25 gennaio 2019 alle ore 12:33Finalmente una presa di posizione avanti cosi
Giuseppe
25 gennaio 2019 alle ore 12:34Se è olandese va in Olanda.....
Gianluigi fallucchi
25 gennaio 2019 alle ore 12:40Ci risiamo con questi tassisti del mare che ci portano tutti è tutte i disperati dell'Africa. Hanno bandiera olandese, la nave è tedesca, che se ne facciano carico loro oppure la Francia della liberte legalite questi disperati adesso te li prendi tè. Basta hanno rotto il c.....
enrico
25 gennaio 2019 alle ore 12:45Che vergogna! Provate un pò a stare su una barchetta col mare forza 7.
Ma cosa stiamo diventando? E adesso Salvini lo facciamo processare o no?
0000 000000
25 gennaio 2019 alle ore 12:53Li possono sempre riportare dove li hanno imbarcati, visto che si trovavano a poche miglia dalle coste libiche, anzi visto che si da tanta pena, in libia cercano volontari x i centri x il rimpatrio
Enrichetto Allerino
25 gennaio 2019 alle ore 17:25Che coglionata, caro signore; dovrebbe allora far processare e condannare i milioni di Italiani che lo sostengono, e siccome chi lo avversa come il PD e sinistra residua e varia, conta ormai solo poco più d'un cazzo, mi sembra che il suo auspicio, nel quadro dii una democrazìa rappresentativa, sia perlomeno velleitario.....
Valentina S.
26 gennaio 2019 alle ore 08:36Loro si sono buttati nella tempesta, devono partire solo quando sanno dove andare! Questa è una manovra dei pdioti orchestrata con i sindaci siciliani e campani è un colpo di stato
Gianluigi fallucchi
25 gennaio 2019 alle ore 13:00Enrico tu sei solo un provocatore. Non possiamo farci carico di tutti è tutte questi disperati dell'Africa è non solo. L'Europa se ne faccia carico , visto che se ne fottono, li ripaghiamo con la stessa moneta. Per quanto riguarda la vicenda salvini , per quanto mi riguarda, l'autorizzazione va respinta. Vai a vedere chi sono i pm di magistratura democratica, così ti dai una risposta da solo.
enrico
25 gennaio 2019 alle ore 13:19Io non sono un provocatore! Sono solo deluso ma ci credo ancora. Possiamo mandarli in Ungheria o in Polonia, visto che sono nostri "amici". La magistratura ha sempre ragione era il nostro principio sacrosanto. Ma forse non ti ricordi!
enzo calderini
25 gennaio 2019 alle ore 18:40La magistratura non può intervenire nella politica.!!!!!
Francesco Melillo
25 gennaio 2019 alle ore 13:33Solo che schifo.
Sono poche persone in mare a forza 7. Dove è finità la carità Italiana.
Poi sono dei poveri pure loro..
Alessandro A., Trieste
25 gennaio 2019 alle ore 13:44Forza 7 è tantissima roba Francesco. Siracusa è stata scelta non a caso, i marittimi non sono deficienti...
https://www.windy.com/-Waves-waves?waves,37.154,15.617,8,m:eGVagAZ
Carlo P. TV
25 gennaio 2019 alle ore 13:53Sembra buono ciò che scrivi. E la carità degli altri paesi dov'è? Tu asserendo che l'Italia dovrebbe farsi carico di queste persona fingi dimenticare che ci sono altri centinaia di milioni nel mondo che muoiono di fame.
E allora che facciamo? Continuiamo a bombardarli, rubiamo le loro ricchezze, li schiavizziamo quando ancora va bene o li interniamo in un centro di raccolta tipo Lager? E' questa la tua buona soluzione?
Non intendo offendere, sia chiaro, ma proporre di pensar bene prima di esprimersi. Scusami la dura franchezza.
Alessandro A., Trieste
25 gennaio 2019 alle ore 13:59Senza dimenticare che in Libia i trafficanti e le milizie si autofinanziano con il business degli immigrati.
E noi staremmo cercando di sostenere il governo ufficiale riconosciuto dall'ONU, che a causa di quelle milizie rischia ogni giorno di cadere!
Stefano
25 gennaio 2019 alle ore 13:33Cannoneggiamoli
Grazie
Carlo P. TV
25 gennaio 2019 alle ore 13:41Innanzitutto dovrebbero farsi carico delle conseguenze, in questo caso umanitarie, chi le ha provocate. Chi ha bombardato quelle nazioni, chi le tiene soggiogate con vari vincoli che causano le fuga dei suoi abitanti, anche al rischio della vita. Secondariamente, se esiste un'Europa dei popoli e non solo degli interessi, il carico potrebbe essere ripartito tra tutti i suoi paesi. La realtà che si vuole nascondere è ben diversa: I bombardamenti sono serviti a chi ha bombardato per raggiungere i suoi interessi economici (non per trovare le "armi di distruzione di massa", "liberare" un popolo, "esportare" democrazia, ecc...), e le conseguenze fatte ricadere sui concorrenti, in questo caso l'Italia, per aggiungergli problemi e smembrarne l'unità nazionale. Le propaganda dei media, prezzolati e disonesti perchè falsi, che vorrebbero far credere altro, possono incantare gli sprovveduti ignoranti (coloro che ignorano) che, probabilmente sono tanti.
Prima di credere ciecamente a qualcosa, meglio documentarsi e provare a ragionarci su.
Alessandro A., Trieste
25 gennaio 2019 alle ore 13:50Le navi ogm sono uno specchietto per le allodole, non fatevi traviare dagli ecologisti del Nord.
L’operazione della Sea Watch non è stata coordinata dal quartier generale di Roma e ha disatteso alle indicazioni di Tripoli, dunque non è possibile autorizzare l’approdo di qua del Meditterraneo, perchè diversamente si starebbe dicendo a chi vuole di andare al largo delle coste libiche a prelevare le persone direttamente dagli scafisti, eventualmente dietro pagamento. Questo è!
Se le ONG vogliono salvare le persone in mare e sbarcarle di qua si devono attenere alle indicazioni della NOSTRA MARINA! Altrimenti nulla di quello che stiamo facendo sul fronte diplomatico ha senso.
bar aletto
25 gennaio 2019 alle ore 18:20gisella hai ragione perche non avvertono i loro villaggi che e inutile venire in italia? hanno telefoni di ultima generazione, spesso satellitari,perche non avvertono che le donne possono essere stuprate e gli uomini torturati? avvertono solo che sono arrivati?, spesso si sente che parenti li cercano perche hanno paura che siano affogati, quindi quando partono sanno gia che possono essere torturati/e stuprate/i quindi di che cosa stiamo parlando? non abbiamo gente che non sa .
Gisella
25 gennaio 2019 alle ore 13:52Bravo Luigi, sono arcistufa di questo stillicidio con le ong che arrivano persino a sfidare il governo italiano. Mi sembra molto evidente che stanno provocando continuamente, sperando che scappi il morto. NON dobbiamo cedere . Se cediamo come l’altra volta siamo rovinati , avranno vinto loro. E ‘ incredibile che abbiano tutto questo potere! Se io provo a infrangere la legge finisco come un razzo in galera, loro no! Comunque è talmente sfinente tutto questo parlare di immigrati che per quanto mi riguarda, sono arrivata al rigetto: se prima mi facevano pena adesso penso che se è una tragedia stare in Libia se è una tragedia attraversare il deserto per venire solo ed esclusivamente in Italia perché gli altri non li vogliono (e neanche noi) perché non avvisano i loro parenti e amici di non partire perché le frontiere sono chiuse in tutta Europa??? Non sarà mica che cercano di indebolire il ns governo ? Ma noooo! Non pensiamo male
Danilo Di Guida
25 gennaio 2019 alle ore 14:20pienamente d'accordo...
Domenico Castelli
25 gennaio 2019 alle ore 13:55I valorosi volontari che vogliono salvare vite umane perché non si spostano sulla terra ferma......, in Libia?
vincev
25 gennaio 2019 alle ore 14:01L’obbligo di salvare la vita in mare costituisce un preciso obbligo degli Stati e prevale su tutte le norme e gli accordi bilaterali finalizzati al contrasto dell’immigrazione irregolare. La ricostruzione dei fatti e la qualificazione delle responsabilità dei diversi attori coinvolti nelle attività di ricerca e salvataggio (Sar) nelle acque internazionali del Mediterraneo Centrale deve tenere conto dei rilevanti profili di diritto dell’Unione europea e di diritto internazionale che, in base all’art. 117 della Costituzione italiana, assumono rilievo nell’ordinamento giuridico interno. Le scelte politiche insite nell’imposizione di Codici di condotta, o i mutevoli indirizzi impartiti a livello ministeriale o dalle autorità di coordinamento dei soccorsi, non possono ridurre la portata degli obblighi degli Stati che devono garantire nel modo più sollecito il soccorso e lo sbarco in un luogo sicuro (place of safety). Eventuali intese operative tra le autorità di Stati diversi, o la paventata “chiusura” dei porti italiani, non possono consentire deroghe al principio di non respingimento in Paesi non sicuri affermato dall’art. 33 della Convenzione di Ginevra.
cab tar
25 gennaio 2019 alle ore 14:09QUI NON C'E' DA SALVARE PROPRIO NESSUNO !!!!! Qui si tratta di gente ottimamente ospitata su una nave privata da crociera, nave che li è andata a cercare e che li ha liberamente imbarcati e che aveva la possibilità di sbarcarli, se voleva, nel porto più vicino. E di porti più vicini all'Italia ce n'è a bizzeffe. Porti Maltesi, Tunisini, Greci, Egiziani, ..... Cosa c'entra l'Italia ????? Inoltre la nave che li ha volontariamente imbarcati è olandese. Può tranquillamente tenere il mare e dunque portarli in Olanda.
maria s., ancona
25 gennaio 2019 alle ore 15:50Dice bene Cab Tar. Sono già salvi.
Una nave olandese vuole attraccare in un porto italiano, per sbarcare “naufraghi” salvati in mare? Sbagliato. Venga pure. Si rifornisca di tutto ciò che le occorre e riparta per l’ Olanda, la sede ultima e legittima per i salvati.
Vincev, pensa che le regole da lei correttamente riportate si intendesse venissero applicate ad una realtà come quella che si è venuta a creare artatamente nel Mediterraneo? Una catena ininterrotta di naufraghi “per caso e a loro insaputa” che dura da anni, una tratta di schiavi moderna, organizzata da criminalità organizzata e sostenuta da organismi “ al di sopra di ogni sospetto” per speculare danaro e risultati politici sulla loro pelle e sui valori, coscienze, tasche e ordinamento sociale dei soli italiani? Non deve forse venire correlata la realtà di questi naufragi alle sue cause e alle ricadute destabilizzanti su un intero Paese?
Se do continuamente fuoco alla mia casa per vedere arrivare i pompieri cosa crede che mi succederebbe alla centesima volta?
Cosa intendono quelli che dicono L’Italia è un grande Paese???? Soggiacere alla volontà “politica e umanitaria” altrui accogliendo l’appello a valori che TUTTI gli altri stati vergognosamente dismettono e che pretendono di scaricare sugli italiani come emblema universale di residua umanità? Grazie tante, NO. Siamo noi a chiedere conto, prima di ogni altra azione politica, dell’umanità altrui, nello stesso interesse dei naufraghi. L’Italia dovrebbe essere insignita del Nobel per la pace per quanto pazientemente e “umanamente” ha già fatto e subito.
Fabio Preganziol
25 gennaio 2019 alle ore 16:37Cab Tar, Il leocino da tastiera è tornato!!!
vorrei vedere lei a dormire per una settimana sul ponte di una nave in mezzo al mediterraneo con mare forza 4-5 in inverno e a dividere una sola toilette con 60-70 persone.
O crede forse che siano su una nave da crociera con buffet, cuccette con oblo e idromassaggio????
maria s., ancona
25 gennaio 2019 alle ore 18:56Preganziol, che ne dice di impegnarsi con la stessa energia contro chi ha lasciato sottezero per anni i terremotati, sommersi dalla neve, e ancora oggi perché non sostiene chi si sta impegnando per rimuovere velocemente la loro disumana condizione, unitamente a quella di milioni di + e - italiani indigenti? Lei ha reazioni "empatiche" indotte dalla prima cosa che le mettono sotto gli occhi ad arte, la cui soluzione le viene servita dagli stessi come fosse acqua fresca. Chi le ha detto che tentare una invasione non debba contemplare dei rischi, anche minimi, come quella di ballare sul mare forza 4-5 e condividere la toilette in 60-70? Come me, credo vi siano centinaia di migliaia di italiani che per realizzare i loro sogni e perseguire obiettivi, hanno corso e corrono rischi maggiori. Lei non credo.
Fabio Preganziol
25 gennaio 2019 alle ore 19:39Infatti non stanno tentando un'invasione, stanno scappando da guerra, fame, guerriglia, campi di concentramento libici.
E chi l'ha detto che non mi impegno contro chi non pensa ai terremotati, se ci fosse un post sull'argomento sciverei le stesse cose e ho votato <il Movimento anche per questo motivo.
Ma non mi venga a dire che non possiamo gestire tutte e due le cose insieme. E comunque, senza voler togliere nulla a nessuno, i terremotati non corrono gli stessi rischi di vita delle persone che attraversano il mediterraneo.
Eviti di giudicare le mie reazion e i mie sacrifici lei non sa niente di me.
Le mie reazioni non sono per la prima cosa che mi mettono sotto gli occhi ma non posso sopportare che ci si racconti le favolette (gli scafisti, le ONG, i paesi coloniali, etc) semplicemente per tranquillizzare la coscienza propria e altrui sul fatto che si usano migranti come ricatto umanitario per ottenere consenso politico e forzare la mano all'Europa e che nel farlo diventiamo semplicemente un'anello della catena di chi sfrutta questi poveretti.
maria s., ancona
25 gennaio 2019 alle ore 22:49Preganziol, quello che dice parla di lei.
Neanche a me piace Salvini ma dichiarare che la sua posizione è unicamente speculativa per ottenere consenso, ancora una volta mi fa dire che lei abbraccia esclusivamente l’effetto finale senza considerare le cause. C’è un post di Beppe A. che riporta in dettaglio l’azione del governo Prodi per fronteggiare con un blocco navale l’immigrazione senza controllo albanese… senza feroci contrapposizioni interne nel Paese. Riguardo ai terremotati, lei ha dati sulla mortalità per cause derivanti dai disagi subiti? Io no ma mi piacerebbe che fossero diffusi. Comunque non intendo continuare un confronto tra situazioni diversamente tragiche che ho introdotto solo per mettere in evidenza l’interesse estremo suo e di tanti altri all'identificazione di comportamenti umani contrari all’azione "disumana" del governo sull’immigrazione clandestina, al punto da rappresentare quell’enfasi collettiva popolare, amplificata e gestita da tutti i media la contrapposizione tra buoni e cattivi, che sta decretando il consenso sproporzionato a Salvini.
Fabio Preganziol
26 gennaio 2019 alle ore 09:10Mi dica solo in quale modo tenere le vittime di un crimine on condizioni molto poco umane colpisce i criminali, impedisce la reiterazione del crimine o aiuta gli italiani in difficoltà analoghe.
vincev
25 gennaio 2019 alle ore 14:05A proposito del processo a Salvini, sarebbe opportuno che gli iscritti si esprimessero sulla condotta e sulle scelte da fare.
spartacus
25 gennaio 2019 alle ore 16:35Caro Vincenzo, sono un iscritto al Movimento e credo che sull'autorizzazione a procedere nei confronti di Salvini la nostra posizione non può che essere quella di votare a favore dell' autorizzazione. E sai perché ? Perché da sempre noi abbiamo considerato l'autorizzazione a procedere uno dei privilegi residui dei parlamentari. Tutti i semplici cittadini sottostanno ai procedimenti giudiziari automaticamente e ne rispondono direttamente. Non si capisce perché un parlamentare deve essere "schermato" dai suoi colleghi rispetto ad un procedimento che non è una condanna, ma un "processo" alla fine del quale tutti gli esiti sono possibili, compresa l'assoluzione. Del resto, Salvini non ha mai fatto mistero di sfidare consapevolmente e deliberatamente gli impacci "burocratici", a partire dalle leggi. Quindi non dico che "se l'è cercata" ma dovrebbe essere pronto e disponibile a dimostrare che si è mosso sì spregiudicata mente, ma all' interno delle leggi. Perché neanche Salvini è al di sopra delle leggi, come nessun altro esponente della "casta". Quindi sarei molto meravigliato ( oltre che deluso) se i nostri parlamentari sottraessero Salvini da un normale processo cui non si possono sottrarre i normali cittadini come te e me....
enzo calderini
25 gennaio 2019 alle ore 21:34Bravo Spartacus, condivido tutto quello che hai scritto,però questa è un arma a doppio taglio.Mandiamolo in giudizio, poi vedrai che alle votazioni Europee,farà man bassa di voti e Noi con palmo di naso.Cosa c'è di buono che spariranno pd e fi. E poi Signori Giudici date una ripassatina alla nostra costituzione, non vi pare che state invadendo un lato che non vi compete?
maria s., ancona
25 gennaio 2019 alle ore 23:22spartacus, come la mettiamo col fatto che il ministro Salvini ha agito POLITICAMENTE in accordo con tutto il governo e in piena trasparenza? Non ha compiuto un atto tra il lusco e il brusco come fece Alfano quando, trasformandoli in ostaggi, consegnò al Kazakistan moglie e figlia dell'oppositore Mukhtar Ablyazov. In quel caso si che il ministro avrebbe dovuto essere inquisito e processato dalla magistratura!
gian giul
25 gennaio 2019 alle ore 14:27Retromarcia e sbarcare sul suolo libico.
Portare migranti davanti ai porti di un paese straniero che NON li vuole dicendogli "teneteveli" non è corretto. Semmai provino con paesi che non si sono pronunciati contro o al paese di bandiera della nave.
Non è giusto ricattare l'Italia volendole altrimenti far fare la figura dell'unica contraria.
Gisella
25 gennaio 2019 alle ore 14:29Caro “vincev” ottima idea io mi esprimo subito:la decisione di Salvini è una decisione politica appoggiata dalla maggioranza degli italiani . Quindi senza tante parole la mia posizione è NIENTE migranti clandestini in Italia.
vincev
25 gennaio 2019 alle ore 15:01Il voto è per decidere se i nostri devono votare a favore o contro il processo a Salvini
Luciano C.
25 gennaio 2019 alle ore 15:00Si confonde il salvataggio di naufraghi con l'accoglienza. Sea watch, nave olandese di un ONG tedesca che raccoglie migranti in acque libiche che vuole attraccare solo in porti italiani. Bella pretesa anche grazie a certi sindaci italiani che si dicono.disposti ad accogliere, che utilizzano i migranti per darsi un po di visibilita'.
spartacus
25 gennaio 2019 alle ore 15:14Va tutto bene, ma fino a quando saremo a rimorchio delle esigenze di eterna propaganda elettorale del demagogo Salvini, strumentalmente in rotta di collisione con tutti, a partire dalla Magistratura e dai limiti imposti dai Trattati internazionali, dalla Costituzione e dalle leggi ????
bar aletto
25 gennaio 2019 alle ore 18:05forse dovresti considerare, spartacus, che salvini non esisterebbe se il problema non fosse scottante per il popolo italiano. Ti voglio ricordare che 5 anni fa il popolo italiano, sperando in un cambiamento, voto in massa Renzi, rivelatosi poi un bluff. Allora lo stesso popolo si riverso su i 5 stelle e solo in parte sulla lega per paura che quei voti potessero essere usati da Berlusconi per fare il governo con il PD( ecco perche ora la lega va al 30%). Ora sondaggi a parte, lo stesso popolo continua a dire che non vuole piu immigrati spesso violenti, non vuole quelli che gia sono presenti sul territorio e che non riusciremo facilmente ad espellere, ma specialmente di nuovi.
Si sta sollevando una polemica senza fine per la fine della protezione umanitaria, vi voglio ricordare che gli assassini di pamela, la ragazza fatta a pezzi e della ragazza morta a san lorenzo erano titolari di protezione umanitaria. Lascio a te le considerazioni.
ancora una cosa, perche dobbiamo mantenere, casa stipendio e altro, i titolari di protezione umanitaria? hanno un permesso di soggiorno che permetterebbe loro di trovarsi un lavoro, perche devono avere la paga dal popolo italiano? per stare sul divano?
Beppone
25 gennaio 2019 alle ore 15:17Che se li portino in olanda.
Nicola
25 gennaio 2019 alle ore 15:29Condivido e sostengo la decisione
Beppe A.
25 gennaio 2019 alle ore 15:42Un po' di storia:
Il 2 aprile 1997 Prodi spiega in Parlamento: «Il carattere dell'operazione è un'attività volta soprattutto a stroncare la malavita organizzata che gestisce gli espatri» (No non è Salvini)
In quei giorni Repubblica titola: «Blocco navale per fermare gli albanesi». Vero e proprio blocco navale ma per farlo meglio digerire la chiamarono «Operazione di Convincimento».
Furono schierate:
- Fregate Aviere e Sagittario
- Corvette Driade e Urania
- Nave militare Sibilla.
Tutte furono avanzate al limite nautico delle acque territoriali albanesi con l'ordine di non far passare nessuno.
E cosa era accaduto qualche giorno prima? Ebbene.. Il 28 Marzo 1997 nave Sibilla della Marina Militare sperona la fatiscente ex motovedetta militare albanese «Kater i Rades» Era un Venerdì santo: 57 morti 24 dispersi, 81 vittime di cui 31 tutti minorenni sotto i 16 anni Solo 34 sopravvissuti. (Nessuna incriminazione al tribunale dei ministri).
Nessuno del governo Prodi si presenta a Brindisi (centrale delle operazioni) per rendere omaggio alle 57 vittime. Prodi , presidente del consiglio. Veltroni, vice. Napolitano, interno; Burlando, trasporti. Bersani, industria. Nemmeno D'Alema segretario del Pds (nonché pugliese) si recò sul posto!
https://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1997/03/25/blocco-navale-per-fermare-gli-albanesi.html
giovanni
25 gennaio 2019 alle ore 15:53Non era giusto all'epoca e non lo è adesso..................cosa vuol dire che se il centrosinistra si comportò in maniera disumana abbiamo la coscienza a posto per farlo anche noi adesso?
gian giul
25 gennaio 2019 alle ore 16:01Ancor più degli scafisti è l'ipocrisia dell'Europa che aiuta l'invasione (senza ipocrisia: è invasione, perché se migliaia - che potrebbero divenire centinaia di migliaia - di stranieri vogliono entrare in uno stato che li respinge sono invasori).
PS: grazie Beppe per la "storia"
Fabio Preganziol
25 gennaio 2019 alle ore 16:33Invasione è quella della Giordania che con quattro milioni di abitanti deve accogliere un milione e mezzo di profughi siriani.
600.000 immigrati sbarcati in Italia nel corso di qualche anno (non ho i dati) su una popolazione di 64 milioni è normale accoglienza (almeno in un paese normale).
L'ipocrisia è di chi si nasconde dietro a queste paure per giustificare la propria indifferenza alla morte.
Chiara Mente
25 gennaio 2019 alle ore 17:09Allora la sinistra italiana si occupava ancora dell'Italia e dei problemi degli italiani. Allora nei quartieri bene delle grandi città si votava a destra. Oggi, al contrario, ai Parioli o nelle zone "bene" di Firenze o Milano si vota PD mentre nelle periferie si sono riversati almeno un paio di milioni di stranieri giunti più o meno irregolarmente con i quali gli abitanti devono a forza convivere. In tutto questo, la sinistra radical chic e terzomondista non ha trovato di meglio che instaurare il business dell'accoglienza ed ha al primo ed unico posto dei suoi pensieri gli interessi di chi italiano non è.
gian giul
25 gennaio 2019 alle ore 17:23Fabio - Invasione è che nella mia città di 100.000 abitanti il 18% sono stranieri (dati ufficiali). Era una città tranquilla, eccetera; ora te lo lascio immaginare , specie per certi quartieri (anche il mio) Domando:
1) non credi che una massiccia immigrazione del 20% in breve tempo di popoli con altre culture, ecc. non sia uno scombussolamento?
2) come avvenuto nella mia città non credi che il 20% possa avvenire dappertutto?
3) dicono che, qualora fosse facile, di potenziali immigrati potrebbero arrivarne milioni in Europa. Non vuoi fissare un limite massimo all'insegna del "venghino siori, venghino...!"?
4) credi che se sbarcano in Italia gli altri paesi se li accolleranno?
5) se l'immigrazione aumenta, questo 20% nella mia città potrà aumentare ancora (ahimè, emigrerò).?E nelle altre città tutto OK?
6) mantenere tutto questi ulteriori immigrati non ci costerà troppo anche in termini economici?
Alla fine:
7) se conoscessero bene sulla loro pelle la situazione e le prospettive, i buonisti un tanto al chilo che oggi guardano di malocchio i "cattivoni" non cambierebbero opinione o quanto meno capirebbero anche gli altri?
8) i "buonisti" ad oltranza non rischieranno di apparire degli incoscienti ?
Saluti.
Fabio Preganziol
25 gennaio 2019 alle ore 19:32Gian Giul,
ma scusa il 20% sono 12 milioni, quando mai c'è stata un'immigrazione di queste dimensioni?
Se poi intendi cittadini italiani
Tanto per saperlo quale è la tua città con il 18% di immigrati?
Io non sono certo per un'ingresso aperto a tutti e senza loimiti, ma tra la gestione sconsiderata dei precedenti governi e il disumano chiudere i porti anche a navi in difficoltà possibile che non ci sia una via di mezzo umana? Umana e non buonista, evitiamo questio termini che sono insultanti, io non chiamo gli altri razzisti, so che sono semplicemente stati convinti da una narrazione molte volte falsa.
E non parlo di immigrazione da mantenere ma da integrare come forza lavoro.
gian giul
25 gennaio 2019 alle ore 21:18Fabio - La mia città è Piacenza, Emilia, Italia. Città normalissima (una volta): non pensi che altre città possano raggiungere anche loro il 18% (alcune ci sono già vicine). E che la percentuale possa anche aumentare ovunque? Ovvio comunque che la concentrazione sarà sempre a macchia di leopardo, con città strozzate ed altre meno.
Per farla breve: mi fissate un limite? E se lo fissate, ditelo subito. Una volta raggiunto chiudete alla Salvini o tentennate all'infinito? Però tenete presente c che troppa immigrazione accelerata provoca sconquassi (non credo ci voglia un genio a dimostrarlo).
E non siete d'accordo che se oggi l'immigrazione è rallentata è soprattutto per le r difficoltà di entrare nei paesi? E che se si aprono degli spiragli (non so in che maniera riuscireste a regolarne l'apertura) l'immigrazione viene incoraggiata?
Tenete presente che gli "immigrandi" non sono tonti e sprovveduti come (razzisticamente"?) credete e cercano di sfruttare tutte le debolezze del sistema per raggiungere le loro mete.
Purtroppo l'unica soluzione è blocco assoluto e, semmai, ritorno all'origine.
linkbato
25 gennaio 2019 alle ore 22:11Beppe A. , UUUUAAAHHHOOOOoooo tu si che vales !!!!!!!!!!!!!
enrichetto allerino
25 gennaio 2019 alle ore 16:28Penso che come dall'Olanda sia arrivata fino alle coste libiche, la Sea Watch, possa tranquillamente fare il percorso inverso, e, fra tulipani, mucche e mulini a vento, dare ai "migranti" la giusta accoglienza che un paese così ricco può permettersi di dare con la massima tranquillità.
andrea montefusco
25 gennaio 2019 alle ore 16:33magari passando dallo stretto di Gibilterra?...andiamo!!!... quando il mare è grosso fanno fatti sbarcare in Italia e poi redistribuiti via terra tra tutti i paesi europei come è giusto che sia...
in ogni caso questo atteggiamento "iper-leghista" sui migranti è quello che sta facendo scendere nei sondaggi il Movimento a vantaggio della Lega...tutti quelli di sinistra che all'ultimo hanno votato 5s decretandone la vittoria questa cosa non la digeriscono e se vanno...il 33% preso il 4 marzo è dato in misura prevalente da elettori che sulla questione migranti sono ciritici verso questo atteggiamento troppo rigoroso: un conto è insistere giustamente affinchè tutta l'Europa faccia la sua parte, un conto è lasciare decine di donne e bamabini in balia delle onde o addirittura lascirlii affogare in attesa dell'arrivo della fantomatica marina libica (la Libia non esiste non facciamo finta del contrario...)...
ps: io ho votato 5s e fatto votare...ma vi assicuro che me lo stanno rinfacciando in moltissimi....
Enrichetto Allerino
25 gennaio 2019 alle ore 16:57Non si vuol capire che non esistono soluzioni "soft", caro signore, e che accogliere tutti, anche se solo donne e bambini, non può che amplificare le attese e generare un effetto trascinamento per tutti coloro che hanno le disponibilità economiche per pagare i mafiosi e delinquenti vari disposti a portarli illegalmente in questo ed altri Paesi, con conseguenti facili e funeste previsioni nel breve periodo: rimprovero ai "migranti"il persistere nell' affidare la propria vita a simili bestie confidando in Allah, Buddha, Visnù sperando che questi non li ammazzino, violentino, affoghino etc.etc: l'ordine di partire non credo glielo abbia poi ordinato il dottore o lo sciamano del luogo: ogni Paese ha i suoi problemi, ma se tutti decidessero di cambiare esistenza e cambiare Paese per evitare di affrontarli, dovremmo TUTTI abbattere ogni frontiera ed essere TUTTI liberi di potercene andare, ma siccome così non è (a meno di non voler rischiare di perdere letteralmente la testa, come ultimamente le due turiste scandinave)), molto pragmaticamente, l'unica cosa da fare è chiudere le porte di casa . Triste, ma è così...
Enrichetto Allerino
25 gennaio 2019 alle ore 16:59...sempre escludendo chi fugge dalla guerra....
Enrichetto Allerino
25 gennaio 2019 alle ore 17:10A proposito dello Stretto....
"La sua larghezza minima è di 14 km tra punta de Tarifa e punta Cires, quella massima è di 44 km; la lunghezza è circa 60 km. La profondità massima è di circa 286 m.".
linkbato
25 gennaio 2019 alle ore 22:08andrea montefusco,scusa ma quando hai deciso di votare per il M5S ti sei informato di quali erano i programmi e le visioni politiche?
non è il M5S che deve adeguarsi agli exPDini e compagnucci (senza offesa) ma il contrario!
poi sei un ipocrita non stà affogando nessuno, in quanto i"naufraghi"sono al sicuro
su di una nave!!!!!!!!!!e in territorio Olandese!!!!!!
gli attivistirolexati delle ong in questione debbono finirla di fare le crocere e di scaricare il costo(migranti)agli Italiani li portino a casa loro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
lucapas
25 gennaio 2019 alle ore 16:34Piccolo OT ma doveroso:
1. I sondaggi sono FALSI; che la Lega abbia il 34% e il M5S il 24% non sta né in cielo né in terra; anche volendo credere a un consistente aumento della Lega, dal 17% di Marzo potrà al massimo aver raggiunto il 24-25%.
2. Ditelo chiaramente e ogni volta che ve lo domandano: al M5S non frega nulla delle percentuali e tanto meno dei sondaggi! Se lo devono mettere in testa perché è solo così che si comprende la differenza con gli altri partiti; il M5S non si cura del ritorno elettorale ma, a testa bassa, fa quello che aveva promesso di fare e basta.
Dico questo perché ho letto di un fuori onda Conte-Merkel in cui il nostro PdC riferisce della sofferenza del Movimento perché in calo nei sondaggi: È FALSO, DEVE ESSERE FALSO!! Se non si mette inchiaro quanto sopra, allora non è cambiato proprio niente.
Piero
25 gennaio 2019 alle ore 17:48Deve essere falso? Solo perchè tu vuoi che lo sia?
lucapas
25 gennaio 2019 alle ore 19:34Complimenti per l'elasticità mentale!
Deve essere falso nel senso che il M5S non deve abbassarsi a ragionamenti simili.
diana saverio
25 gennaio 2019 alle ore 19:39hai perfettamente ragione! i sondaggi sono falsi e tendono a convincere salvini a sciogliere il governo e procedere a nuove elezioni con la certezza di vincerle. Ma vi siete mai chiesto chi li paga questi sondaggisti ? di certo che media che sono sempre stati contro i 5 stelle. E a chi verrebbe comodo questo se non al vecchio che non vede l'ora di tornare
a sedersi a farci ridere dietro da tutta l'europa (affermazioni,corna e quant'altro).
Alessandro A., Trieste
26 gennaio 2019 alle ore 07:06Occhio che il Movimento aveva fatto il miracolo di portare un sacco di astenuti storici dalla sua parte.
I sondaggi non dicono che necessariamente la Lega ha aumentato il NUMERO dei consensi, ma ha aumentato molto la percentuale di preferenze tra quelli che a votare ci vanno.
Si può fare benissimo l'esempio delle suppletive in Sardegna, dove ha vinto il PD col 40%.
Giuseppe Belotti
25 gennaio 2019 alle ore 16:56Premetto che non sono fiero per quello che, come italiano, non riesco a fare per aiutare questi disperati imbarcati sulla nave battente bandiera olandese.
Non sono certo i miei nemici, sono solo gli ultimi della classe sociale di questa società capitalistica, poi credo tocchi a me.
Comunque, da egoista e vista la realtà delle cose, caro Di Maio, mi faccio due semplici domande:
-un equipaggio su nave Ong se vuole salvare delle vite, non dovrebbe solo preoccuparsi di raccoglierle in mare i "migranti" (altrimenti fa da "scafista") ma sapere, a priori, dove poi farli sbarcare in sicurezza e a chi consegnarli, certi che chi li accoglierà condivide le stesse intenzioni umanitarie, altrimenti, falsamente o con altri fini scarica su altri i gravi problemi di sostentamento di questi disperati;
-L'ONU (esiste?) non potrebbe "chiedere" agli Stati di stanziare almeno il 10% di quanto spendono per gli armamenti per aiutare questi milioni di disperati che migrano da un paese all'altro?
Enrichetto Allerino
25 gennaio 2019 alle ore 17:08Sarà un brutto modo, ma è anche l'unico per costringere l'Onu ad fare il proprio dovere......
Chiara Mente
25 gennaio 2019 alle ore 16:56Prima di Marsiglia c'è la Corsica, mi pare. A questo punto se verranno fatti sbarcare in Italia, sarebbe bene per il Governo chiudere questa esperienza e far tornare gli elettori alle urne. Non possiamo prendere più immigrati irregolari mentre tutti gli altri Stati della UE chiudono porti e frontiere e ci rimandano indietro chi, sbarcato in Italia, non ha i requisiti etnici, culturali e documentali che li renda da loro accoglibili. La Germania ne ha espulsi nel 2018 a decine di migliaia, e uno su tre in Italia, facendo leva sugli accordi di Dublino. La UE intera di irregolari ne ha un numero bassissimo, noi ne abbiamo 700.000 e non sono rimpatriabili. BASTA!!!
Enrichetto Allerino
25 gennaio 2019 alle ore 17:07Ai Corsi, girano i coglioni solo se vedono una lucertola scendere abusivamente da una nave.........
maria s., ancona
25 gennaio 2019 alle ore 21:50Verissimo Harry!
Il corso Napoleone scalò il potere in Francia proprio per questo, un paio di lucertole francesi clandestine! A cui seguì l'ossessione per tutte indistintamente dalle Alpi alle Piramidi, dal Manzanarre al Reno!
Enrichetto Allerino
25 gennaio 2019 alle ore 17:02...eppoi scusi, guardi che lo Stretto di Gibilterra sarà pure stretto, ma stia pure certo che la "Sea Watch", ci passa alla grande....
Enrichetto Allerino
25 gennaio 2019 alle ore 17:05...pardon, era un sottocommento...
bar aletto
25 gennaio 2019 alle ore 17:45bene!!!!!!!!!!!!continuate cosi
Raffaele Romeo
25 gennaio 2019 alle ore 17:46Invece di giocare al braccio di ferro con l Europa sulla pelle dei migranti, sarebbe forse più efficace provocare i burocrati Europei dicendo che l italia non verserà più un centesimo al fondo europeo se tutti gli stati non voteranno l abolizione del veto sulla ripartizione dei migranti, che oggi è solo un invito disertato dai più! !Questa potrebbe essere una strategia che potrebbe sortite una equa accoglienza di questi disperati che certamente rischiano sui gommoni di perdere la vita ed arricchire quei criminali che organizzano questi intollerabili viaggi della morte!!Ovviamente una visita ai lagher libici non guasterebbe!!!!!!
Giorgio murru
25 gennaio 2019 alle ore 17:48È dura, ma è così che l'Europa si occuperà dei migranti.
leoneg
25 gennaio 2019 alle ore 17:52Bene Di Maio e Salvini ! Avanti così.
giuseppe r.
25 gennaio 2019 alle ore 18:11La strategia del governo "CONTE" e del ministro Salvini deve essere quella di SCORAGGIARE le partenze tramite i trafficanti di esseri umani, prima dai loro paesi d'origine, e poi dai paesi del nord africa dove sono trattati da bestie!
Le organizzazioni criminali, chi sovvenziona le navi false ONG, i complici politici e mafiosi di questi OBBROBI, devono convincersi che il governo italiano NON è più quello dei loro collusi e corrotti PD/dc-FI e soci ma è un governo "POPULISTA" a favore del popolo italiano onesto e dei popoli oppressi e distrutti dalle guerre, ma contro i TRAFFICANTI di ESSERI UMANI che, per arricchirsi, sono disposti a tutto, anche a far morire povera gente in mare!
ONORE AL MERITO al ministro Di Maio che ha convocato l'ambasciatore olandese, di cui la nave batte bandiera!
Siamo curiosi di sapere se è d'accordo a dirottare la nave verso la francia o verso l'olanda!
Si devono prendere le loro responsabilità!
Ma tutti i furboni europei FANNO ORECCHIO DA MERCANTE!
BASTA ad essere i buoni dell'europa (dis)unita a cui l'Italia è stata svenduta dai babbei bavosi e marionette montiane/lettiane e gentil-ani!!!!!
diogene
25 gennaio 2019 alle ore 18:47Occuparsi del migranti è un atto sociale dovuto !!!!!Lo si risolve anche occupandosi in modo incisivo dei luoghi dai quali provengono!!!! Non è umanitario occuparsi solo di chi ha la forza di mettersi in luce ma di tutti quelli che non hanno le capacità di poterlo fare e rimangono abbandonati nei paesi poveri !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
randa
25 gennaio 2019 alle ore 18:47Migranti, Forello si dissocia da Di Maio e Toninelli: "Sprezzanti i vostri modi"
L'ex candidato sindaco di Palermo all'attacco dei vertici M5S: "Inaccettabile il comportamento del governo". E si rivolge ai militanti del movimento: "Ora basta, alzate la voce. Basta con la politica dei due forni"
"Mi rivolgo ai tanti cittadini che hanno votato il MoVimento 5 Stelle, chiedo a loro di alzare la voce, di prendere una posizione chiara; non si può cedere, ancora, il campo alla teoria che sia necessario occuparsi "prima" di qualcosa o di qualcuno, a discapito di qualcos'altro o di qualcun altro; non si può accettare la strategia del chi è più duro o intransigente, sulla pelle degli altri. Non si può continuare a perseguire la politica dei due forni"
linkbato
25 gennaio 2019 alle ore 21:51randa ,ma chi sei?mi rivolgo a te !ma che vuoi? faccio appello al tuo neurone ....dissociati dal tuo inquilino!
enrichetto allerino
26 gennaio 2019 alle ore 08:13Riflettevo su una cosa , e cioè che tutte le persone che conosco le quali odiano Salvini e la sua politica di blocco degli sbarchi, hanno in comune un fatto: o prendono lo stipendio dalla Chiesa (o "gravitano" intorno ad essa come Volontariato) o Ong varie, oppure ancora vivono dell'assistenza diretta ed indiretta agli immigrati ; a queste tipologìe, si aggiungano i piddini, ma non tutti: solo quelli col culo al caldo ed in posizioni "pubbliche": insomma, anche loro tengono famiglia, e/ o devono dimostrare la propria fedeltà alla Causa od alla Corporazione (si badi bene, sempre col culo degli altri): per quanto crudele possa sembrare, l'unico modo per proteggere quelle persone, è bloccare con intransigenza ogni richiesta sbarco, ed intervenire a livello di Nazioni Unite direttamente sui paesi di provenienza: altre soluzioni, in prospettiva, portano solo a gravissimi conflitti interni ed aprono le porte all'islamizzazione del Paese, che è quel che più avverso personalmente..
randa
26 gennaio 2019 alle ore 12:39enrichetto ... quando ho aderito e creato il movimento tu dovevi ancora nascere
vai con salvini lui ti rappresenta bene....
hai tratto conclusioni veramente da persona bassa... per questo ti dico vai da salvini...
Enrichetto Allerino
26 gennaio 2019 alle ore 22:38...vado sempre per i cazzi miei, mi dispiace.....
Enrichetto Allerino
26 gennaio 2019 alle ore 22:45...ed in quanto all'altezza, me ne farò una ragione......(il dato, è soggettivo....)
Enrichetto Allerino
26 gennaio 2019 alle ore 23:01...e per inciso, Randazzo, se tu fossi coerente dovresti baciare il culo a Salvini un giorno sì e l'altro pure, avendo la Lega (col Nano) regolarizzato più di 600.000 immigrati...........
randa
25 gennaio 2019 alle ore 18:49toninelli e di maio siete diventati lo zerbino di salvini
andatevene via dal movimento non vi riconosco più io e tanti altri attivisti....
via via....sciò sciò....
annunziato labate
25 gennaio 2019 alle ore 19:25Purtroppo devo riconoscere che hai ragione e i sondaggi danno ragione a quanto dici. Un vero peccato, avevamo creduto in tanti ad un cambiamento ma questo abbraccio mortale con Salvini sta rovinando un sogno. Sono demoralizzato
0000 000000
25 gennaio 2019 alle ore 19:56Buonisti della domenica unitevi, cominciate ad ospitare presso le vostre abitazioni tutti gli sbandati che trovate in stazioni o parchi pubblici,
Se dessimo retta a voi ci ritroveremmo invasi e il mv al 7%.
Bene fa toninelli a chiudere i porti
Maria Paola
25 gennaio 2019 alle ore 20:03randa mi meraviglio che anche tu non concluda dicendo che abbandoni il M5s
linkbato
25 gennaio 2019 alle ore 21:43randa,via via...sciò...sciò...puoi farlo tu! zerbini di chi? argomenta "zerbino di salvini"...
sei sicuro di essere nel posto giusto?
randa
26 gennaio 2019 alle ore 03:14Maria Paola veramente l'ho abbandona dal momento che ha fatto il patto con un essere vomitevole ( guarda il video di di battista cosa dice su salvini ) di maio ha fatto tutto il contrario di quello che doveva fare .... ma tranquilla non sono il solo ad aver abbandonato il movimento con me milioni di persone....
Ormai il movimento si è salvinizzato il problema sono le ONG ..il problema sono gli extracomunitari... il problema è il mondo contro il movimento...
abbiamo bisogno di lavoro e di serenità non abbiamo bisogno di sentire ogni giorno parole di odio ....
Giampaolo???
25 gennaio 2019 alle ore 19:02L'europa non vuole accogliere i migranti, l'italia deve protestare fortemente, forza governo andate avanti.
paolob ferrara
25 gennaio 2019 alle ore 19:10Sono totalmente e pienamente d'accordo con DiMaio e Salvini.
Chi invece legittimamente non lo è, si dovrebbe nel contempo prendere la piena responsabilità di dare "personalmente" alloggio, vitto, scuola, assistenza sanitaria e lavoro a quei poveracci che credono di trovare una vita normale pagata dall'intero paese che è da tempo in grave crisi. Molto facile e sopratutto ipocrita fare i buonisti sulla pelle degli altri.
randa
25 gennaio 2019 alle ore 19:17hai sbagliato blog vai su quello di salvini
0000 000000
25 gennaio 2019 alle ore 20:03Randa
Forse sei tu che hai sbagliato nazione,
diana saverio
25 gennaio 2019 alle ore 19:22se fosse possibile, fate approdare la nave,sbarcate gli emigranti e sottoponete al fermo giudiziario la nave con il suo equipaggio perchè ha ospitato persone pur non garantendone la sicurezza. Dopo di che la nave sarebbe dissequestrata solo dopo che il governo olandese abbia provveduto alla collocazione dei suoi passeggeri!!!! Fatevi pagare tutte le spese sostenute e vedrete che la smetteranno di venire a scaricare in Italia povera gente come se fossero pacchi!!!! Meditate gente, meditate!!
FABIO AIAZZI
25 gennaio 2019 alle ore 19:27La linea seguita attualmente dal governo, se non viene affiancata da un impegno forte e deciso a:
1) aprire corridoi umanitari nei paesi di provenienza dei migranti e in quelli limitrofi
2) aprire centri di valutazione dello stato dei migranti prima della loro partenza/fuga dai paesi di origine: (sono profughi, migranti economici, rifugiati politici.... oppure?)
3) farsi promotori presso i paesi europei di una iniziativa che preveda corridoi umanitari, centri di valutazione, regole condivise per lo smistamento dei migranti "autorizzati" nei vari paesi dell'unione
... è una linea omicida nei confronti di miglialia di persone che non moriranno più in mare ma sulla terra ferma, nei loro paesi o in quelli vicini; ed è una linea suicida (per il Movimento 5 Stelle).
Credo che adesso la funzione del Movimento sia proprio quella di bilanciare la linea di Salvini, con un'azione forte e decisa verso quelle 3 iniziative appena accennate.
Personalmente, non ri-voterei Movimento 5 Stelle se il MOvimento continuasse a subire passivamente la linea Salvini. Credo sia bene ricordare che povertà, schiavitù, diseguaglianza siano da combattere ovunque, e non solo in Italia.
0000 000000
25 gennaio 2019 alle ore 19:52Se seguissero le tue proposte nel giro di 2 anni avremmo l'italia africanizzata,
Comincia intanto ad ospitare una famiglia in casa tua, e a tuo totale carico poi ci racconti la tua bella esperienza.
FABIO AIAZZI
26 gennaio 2019 alle ore 19:11Forse no hai letto con attenzione: al punto 3) ho parlato di smistamento di migranti "autorizzati" nei vari paesi dell'unione europea... Per il resto, non ho spazio e stipendio sufficiente per ospitare una famiglia africana, altrimenti lo farei molto volentieri. Ho anche avuto modo di lavorare con dei migranti "autorizzati", il mio capo era un senegalese e ti assicuro che mi ha insegnato un tante cose.
Alessandro A., Trieste
26 gennaio 2019 alle ore 23:10Fabio non so se l'hai detto così per dire, ma mi sembra sia ancora possibile offrirsi di ospitare rifugiati. Fino a qualche anno fa esistevano delle liste in prefettura; era previsto un contributo per ogni persona ospitata.
Giuseppina marzi
25 gennaio 2019 alle ore 19:37Di Maio,si è preso un ministero difficilissimo da gestire,lo sviluppo economico contrasta con le regole €uropee che hanno scelleratamente firmato quelli di prima...pertanto Di Maio sta facendo un lavoro eccellente spostando la coperta corta con buonsenso. Il ministero di Salvini è più facile da portare avanti e soprattutto a buon mercato,non occorrono soldi per non far sbarcare gli immigrati o legiferare sulla legittima difesa,anzi essere rigorosi su questi temi fa risparmiare e si acquista popolarità e consensi.
0000 000000
25 gennaio 2019 alle ore 20:01Chi non ha diritto di entrare in casa nostra, deve restarsene fuori dei confini,
X i cuori teneri e buonisti con il culo degli altri, ci sono ottimi sistemi di locomozione, per cui possono far richiesta di visto x gli stati africani di transito e di partenza e andare ad aiutare chi necessita di assistenza.
Ps. Andate muniti di passaporto visto e denaro perche la non avrete nessuna carita cristiana in caso di bisogno.
Maria D
25 gennaio 2019 alle ore 20:42In Sicilia, nelle Procure arrivano denunce redatte da esperti in diritto internazionale, professionisti ben pagati da scafisti e da "benefattori" alla Soros. Ma non solo. Se le denunce non le puoi smontare, le Procure hanno l'obbligo dell'azione penale.
Il ministro dell'Interno Salvini sa molto bene di avere nemici soprattutto in casa, in quel centro destra guidato da uno che viaggia a due velocità.
0000 000000
25 gennaio 2019 alle ore 20:56tra non molto su una sedia a rotelle
Alessandro A., Trieste
26 gennaio 2019 alle ore 07:41Ma va là...nemici in casa...è tutta pubblicità aggratis!
Tutti gli italiani farebbero volentieri scambio con Salvino, anche col triplo delle denuncie e il quadruplo delle procure.
franco rosso
25 gennaio 2019 alle ore 20:51QUESTI DELLE ONG HANNO LA FACCIA COME IL CULO
e credono che a noi si possa trattare come
quei bantù che loro ospitano sulle loro navi.
Questa ultima è una provocazione che
EQUIVALE A UN ATTO DI GUERRA.
Se il governo italiano in questo momento
rappresentante della stragrande maggioranza
del popolo italiano,
TRANNE QUALCHE SINDACO IMBECILLE
o qualche giudice temerario
CHE SI ARROGA POTERI CHE NON HA
E CHE NON AVREBBE MAI
SE NON GLI FOSSERO STATI REGALATI
ma che continuando con questo andazzo
MOLTO PRESTO PERDERA,
DI C E chiarissimamente che questa
prassi è finita, cioe quello di prendere tutti quelli
che raccattano in mare e pretendere di
venirli a depositare qui
SIGNIFICA CHE QUESTA PRASSI E' FINITA E
INSISTERE PORTERA INETTUBILMENTE GLI ITALIANI VERSO
QUELLI CHE VOGLIONO L'USO DELLA FORZA MILITARE
--BLOCCO NAVALE-- VERSO LE STANZE DELLE DECISIONI ESECUTIVE.
Credo che a questo questi signori delle ONG
stanno puntando, e spetta alle forze democratiche e responsabili
che ancora oggi garantiscono un comportamento
politicamente ragionevole avere la prevalenza politica
per trovare soluzioni condivise e IMPEGNATIVE
CHE FACCIANO DI QUESTO PROBLEMA UN DOVERE DI TUTTI.
'
linkbato
25 gennaio 2019 alle ore 22:19Un fatto incontrovertibile ! l'Italia non può contenere (sul proprio territori)tutta l'Africa e simili, altrimenti non è più Italia se ciò avvenisse non saremo più in grado di aiutare nessuno! ma diverremo noi e l'italia un luogo da cui fuggire !
Se batti bandiera Olandese torni al porto olandese da cui sei partito punto e basta !
Francesco Melillo
25 gennaio 2019 alle ore 22:38Ci sono 47 persone in mezzo al mare al freddo e gelo.
Non sarebbe meglio ospitarli e incalzare gli altri stati europei a fare lo stesso senza fare tutte queste polemiche del c....
Forti contro i più deboli.
Maria D
25 gennaio 2019 alle ore 22:52Guarda che quei deboli sono monitorati di continuo e assistiti. Magari ci fosse lo stesso trattamento per i bisognosi che nel nostro paese vivono per strada.
enrichetto allerino
26 gennaio 2019 alle ore 07:57Ho un conoscente che vive al freddo in una baracca di lamiera senza servizi igienici ( e non da un paio di giorni, ma da qualche anno) , eppure non c'è alcuna Sea Watch che arrivi a soccorrerlo: che si fa, incalziamo l'Europa???
Luciano C.
26 gennaio 2019 alle ore 08:16Gran parte degli italiani, anche di sinistra, sono con la politica di Salvini,perche' si rendono conto, spesso a loro discapito, del degrado.che ha portato una immigrazione incontrollata.
Rina Brundu
25 gennaio 2019 alle ore 22:45Tenete duro contro chi specula sulla povertà, l'ignoranza, per interesse politico.
Via il fasciorenzismo dal nostro Paese!
Luciano C.
25 gennaio 2019 alle ore 23:27Questa storia delle ONG che giustificano.la loro opera dicendo che la legge del mare.impone di salvare naufraghi. Ci mancherebbe. Se una nave si IMBATTE in naufraghi deve soccorrere. Ma non risulta che esistono navi che girano in lungo e in largo i mari del mondo solo per cercare naufraghi. Invece e' cio che fanno le ONG con le loro navi battendo solamente le coste africane sul mediterraneo solo in attesa di barconi supercarichi, barconi che non sono in grado di raggiungere in.autonomia le coste italiane. E poi.non convince il fatto che ci sono minori non accompagnati. Chi paga il loro viaggio? O sono.messi di proposito? Cosi le,ONG si rendono compluci dei trafficanti.
fabio s.-roma/yezzy
26 gennaio 2019 alle ore 00:37credo che queste ONG, con l'alibi dei salvataggi, stiano mettendo in atto una strategia contro il Governo Italiano, ben sapendo della contrarietà, nel far sbarcare solo in Itaia, tutti i migranti che fuggono dai loro Paesi!
è palese che sia cosi'.......quindi condivido la fermezza di Salvini e di tutto il Governo....Governo inattaccabile per quello che sta facendo, e che ci sta abituando a ciò che mai prima avevamo visto........
solidarietà, in primis per chi manda avanti questo Paese.....poi solidarietà verso i migranti , da "condividere" equamente con tutti i Paesi Europei......altrimenti non ho capito cos'è l'UE.........
franco rosso
26 gennaio 2019 alle ore 00:40SICCOME IL FATTO QUOTIDIANO DICE IN PRRIMA PAGINA
SUL GIORNALE ON-LINE CHE IL
SENATORE PARAGONE DICE CHE IL M5S VOTERA PER
LA PROCEDIBILITA A SALVINI.
--faccio la tara a notizie che dicono i giornali--,
(ma purtroppo non posso fare a meno di chiedermi chi c.... è
questo paragone per dire una cosa simile mentre
DI MAIO CHIEDE CONTO E RAGIONI ALL'OLANDA)
E pero vi do un AVVISO
guardate che su questa questione vi giocate
NON SOLO IL GOVERNO, MA ALMENO LA METTA DEI VOSTRI VOTI-
Forse è il caso per avere le spalle coperte che su
questa questione si pronunci il movimento con un voto on-line.
io sono solo un elettore, non sono iscritto.
https://www.youtube.com/watch?v=HZMWT1k9jkg
UOMO AVVISATO, MEZZO SALVATO
enrichetto allerino
26 gennaio 2019 alle ore 07:51...minchia, c'è da aver paura......
franco rosso
26 gennaio 2019 alle ore 08:50dicono che sei un'icona di questo blog
se questo tono ironico e riservato a me
HAI PERFETTAMENTE RAGIONE
non conto proprio niente, ...ma mi piace cosi
se invece ti riferisci alla persona del link
SBAGLI, se gli consentite quella ulteriore tribuna
POTREBBE RAGGIUNGERE LA MAGGIORANZA ASSOLUTA...
(e guarda che non mi dispiace)
franco rosso
26 gennaio 2019 alle ore 19:26harry haller, ti do un'altra notizia
le teste di...televisione, cioe quelli
che invece di ragionare dentro il movimento
chiacchierano
CREDENDO DI ESSERE DEI PADRETERNI AUMENTANO
DOPO PARAGONE, SIBILIA,....
BUON SUICIDIO.
Michele Ammendola
26 gennaio 2019 alle ore 06:40E' uno scandalo lasciare 47 persone, inclusi minorenni, in mezzo al mare aspettando che qualcun altro se ne occupi, mentre Salvini se ne vanta pubblicando i suoi selfie.
Il M5* deve intervenire e portare le 47 persone in sicurezza e fare la voce grossa con gli altri paesi, ma prima le persone vanno portate sulla terra ferma.
giuseppe r.
26 gennaio 2019 alle ore 07:38Ah Michè,
poi che fai, ti prendi tutti gli altri che ti portano i TRAFFICANTI DI ESSERI UMANI per arricchirsi?
I furboni dell'europa fanno orecchie da mercanti, tutti uniti contro l'Italia!
Ha ragione Ingrid, il governo italiano deve annullare il trattato di Sofia, che quel BABBEO BAVOSO ha sottoscritto solo per avere favori e piaceri per le caste a delinquere e le loro famiglie mafiose e massone!
Fabio Preganziol
26 gennaio 2019 alle ore 09:04Giusepoe ,
quindi stai dicendo che non aiutiamo le vittime di un crimine per colpire i criminali?
Sarebbe questa la nuova strategia vincente?
Se la ong ha fatto qualcosa di illegale perché non la accogliamo e poi sequestriamo la nave, così le impediamo di reiterare il crimine?
Alessandro A., Trieste
26 gennaio 2019 alle ore 09:16Non si possono sequestrare navi per aver salvato naufraghi Fabio.
D'altra parte non si può nemmeno autorizzare chicchessia a incrociare al largo delle coste libiche a chiudere la filiera agli scafisti (anche in buona fede). Appena sbarcate le persone la Sea Watch riparte.
Sai dov'è l'Aquarius oggi, quella per la quale si aprì il primo caso migranti, risolto con lo sbarco a Valencia? Sotto sequestro nel porto di...Cadice!
L'ultima volta che ha fatto approdo a Marsiglia è stata sequestrata 2 mesi e privata della bandiera perchè nessuno stato voleva riconoscerla, attualmente batte bandiera della Liberia.
Ciro
26 gennaio 2019 alle ore 18:14Scusa Michele, quindi tu sei d'accordo con l'Europa che vuole fare dell'Italia un campo profughi?
Secondo te perché dal 2015 sia l'Austria sia la Francia hanno reintrodotto I controlli di frontiera con l'Italia?
Maria Paola
26 gennaio 2019 alle ore 18:23ci stanno 47 persone a casa tua?
Ingrid
26 gennaio 2019 alle ore 07:27Ma perché il nostro Governo non denuncia il Trattato Sofia firmato da Renzi che ci obbliga a far attraccare tutte le navi nel Mediterraneo carico di deportati dall'Africa.
I trattati si possono ratificare o annullare unilateralmente.
Di Maio e Salvini ci rispondano.
Alessandro A., Trieste
26 gennaio 2019 alle ore 07:36Prima di Sofia c'era Mare Nostrum e sempre tutti in Italia li facevamo sbarcare (sennò dove?), solo che ci dovevamo pagare anche tutte le navi, il personale e il gasolio.
Ciro
26 gennaio 2019 alle ore 18:31L'errore è stato commesso prima da quel titano della politica: Angelino Alfano, che invento Mare Nostrum, facendo cosi un favore incredibile alla Mafia che cisi ha
Enrichetto Allerino
26 gennaio 2019 alle ore 22:51....Alfano, abituato a "Cosa Nostram"......
Valentina S.
26 gennaio 2019 alle ore 08:33Basta con queste ong, bisogna modificare i trattati. Il M5s deve sostenere Salvini e votare x l:immunità
Alessandro A., Trieste
26 gennaio 2019 alle ore 08:50E' anche un bell'uomo affascinante...altro che immunità, io rilancio: raccolta di firme e mandarle al Papa. San Salvino da Pontida.
eugetiz
26 gennaio 2019 alle ore 12:28Di Maio BASTA giocare sulla pelle degli uomini. Sto koglione di salvini ci sta fottendo tutti.
Quando a spese dei migranti arriverà al 35/40% butterà noi a mare.
Perchè nessuno obbliga l'UE a un trattato serio di distribuzione dei migranti?
Voi politici siete o no in grado di praticare questa strada?? Fatecelo sapere.
di questo passo finire al 15 % cornuti e mazziati oKKio
Ciro
26 gennaio 2019 alle ore 18:09https://perqasje.com/2019/01/il-sequestratore-di-salvatore-albelicr/
Articolo molto interessante
Maria Paola
26 gennaio 2019 alle ore 18:21così tu saresti contento!
karl kraus
26 gennaio 2019 alle ore 13:44"Senza restare insensibili al dolore umano dice lei, la questione dell’immigrazione è epocale… causata, innescata e diretta dalle menti più ciniche che si possano immaginare.
Sia noi che la lega intendiamo impedire questo mercimonio della sofferenza. Puoi fare come Minniti che ha bloccato il varco senza dirlo esplicitamente, per poi declamare i diritti umani come un bimbo che recita la poesia di natale.
Oppure puoi fare come questo governo: impedire lo spaccio di false speranze e intanto ridiscutere tutta la questione a livello europeo. Il che significa anche graffiarsi un po’ con la Francia, che non resiste ai suoi istinti colonialisti.
Affrontare una questione del genere, che era stata spostata sull’Italia in accordo con chi ci ha preceduto in cambioin cambio di qualche aiutino, richiede anche una certa rudezza e assunzione di responsabilità" (Beppe Grillo).
http://www.beppegrillo.it/la-democrazia-diretta-vince/
STEFANO MUZZARELLI
26 gennaio 2019 alle ore 14:14Sento solo parla di attacchi alle nazioni di denunce guardiamo anche noi nel nostro paese! Governate,governate credo che non si stia capendo che il movimento 5S non è più all'opposizione.
L'economia ha bisogno di pace non di guerra! Le ns, imprese con questi atteggiamenti SalvinoDiMaiani
rischiano grosso! C'è già Trump che ci ha pensato! Vogliamo metterci alla stregua di chi vuole riportare 70 anni indietro il mondo!
maria s., ancona
26 gennaio 2019 alle ore 17:46@Preganziol 
Rispondo al suo sottocom 25 gennaio 2019 alle 14:01
com vincev - 25 gennaio 2019 alle 14:01
"Mi dica solo in quale modo tenere le vittime di un crimine on condizioni molto poco umane colpisce i criminali, impedisce la reiterazione del crimine o aiuta gli italiani in difficoltà analoghe."
——————————————————————————————————————————————————
Ci provo.
LE VITTIME.
Il fatto che i 47 siano su una nave Olandese attrezzata e a cui si è disposti ad offrire quanto possa occorrere, dal cibo all’acqua ai medicinali agli indumenti, è indubbio.
IL CRIMINE.
Che crimine è? In buona sostanza una tratta di schiavi/emigranti resa possibile da una catena di azioni e da responsabili in carne ed ossa.
I CRIMINALI.
Chi commette il crimine? Nei paesi di provenienza sicuramente una organizzazione che induce alla partenza, lungo il percorso una rete che li orienta, in Libia bande islamiche contrarie al governo riconosciuto dall’Italia, NEL MEDITERRANEO LE ONG, penultimo anello, che attribuendo D'IMPERIO la funzione di ultimo anello ad un porto italiano per la chiusura del circuito, pattugliano il mare fin sotto le coste libiche "per salvare vite".
IMPEDIRE IL CRIMINE.
La situazione è la suddetta. Lei crede che l’Italia possa mettere mano efficacemente, da sola, allo smantellamento della rete criminale che sicuramente si avvale di protezioni internazionali note e meno note? E’ certo che in questo direzione si lavora ma quanto tempo occorrerà, se pure l’azione diplomatica troverà accoglienza presso altri organismi internazionali? Al momento, e chissà per quanto tempo ancora, non si vede alcuna disposizione positiva nonostante gli sforzi del nostro governo. Non c'è sordo peggiore di chi non vuol sentire.
segue
maria s., ancona
26 gennaio 2019 alle ore 17:56segue 2.
Se lei ritiene che si debba accettare passivamente, in nome delle vittime, di rappresentare la chiusura del circuito e avallarlo, così da consentirgli di persistere a totale piacimento di chi lo anima, non capisco dove poggia la sua convinzione “umana” e come ritiene possibile che uno Stato venga letteralmente annullato nella sua funzione di garante della collettività a cui deve rendere conto a tutti i livelli, compreso quello “umano”, nell'interesse degli italiani e delle "vittime" precedenti già sul suolo italiano in gran numero.
Le devo elencare i disagi (di chi accoglie e degli accolti), le impossibilità, la compatibilità, i fattori economici ma soprattutto, questo elenco potrebbe contenere il numero delle prossime vittime e la fine di questa tratta? Non crede che l’ultimo anello sarebbe soggetto (come è stato finora) alla totale volontà altrui? In nome delle vittime? Totalmente passive? Trasportate come pacchi? Non siamo noi a produrre pacchi e vittime. E’ l’infame circuito che oltretutto impedisce una seria azione costruttiva
a vantaggio di africani in difficoltà nella loro terra. Per questo va spezzato. In nome delle vittime passate presenti e future, senza ripensamenti.
Saluti
Ciro
26 gennaio 2019 alle ore 18:20https://perqasje.com/2019/01/il-sequestratore-di-salvatore-albelicr/
Se avete tempo, leggete questo articolo che ha alcune riflessioni interessanti.
Luciano C.
26 gennaio 2019 alle ore 19:27Sembra che l'Olanda ha rifiutato.l'accoglimento della Sea Watch, c'era qualche dubbio? Allora la soluzione e' quella che solo l'Italia si deve fare carico dei migranti? Sinistre contro quota cento e reddito di cittadinanza, perche' costano.troppo. ma pronte all'accoglienza indiscriminata dei migranti- a sentire le loro litanie giornaliere.
robona
26 gennaio 2019 alle ore 19:55Condivido le azione del Presidente Salvini, basta accoglienze ora tocca agli altri stati farsi carico di immigranti ritengo che fin troppi ne siano arricati in Italia, se non ci credete venite a vedere il centro storico di Catania, città letteralmente invasa da persone di colore e anche non di colore ma stranieri. Volevo segnalare come le tv di Berluscono alro non trasmettono che gli interventi dello stesso, o di Tajani e mi viene in mente che doveva esserci prima delle elezioni una specie di "tempo disponibile" per ogni partito, evidentemente mediaset non li rispetta, ma i ministri a 5 stelle non se ne accorgono ?
ROBONA
Alessandro A., Trieste
26 gennaio 2019 alle ore 20:00Presidente de che? Del Milan? Non ancora.
MSV
26 gennaio 2019 alle ore 22:22"Restiamo umani!"
https://www.youtube.com/watch?v=sNpnZd4LBnM
Michele Belloni
26 gennaio 2019 alle ore 20:29Poco fa ho scritto un commento ma vedo che non è stato pubblicato! Provo a riscriverlo nuovamente sperando che stavolta vada a buon fine. Quello che voglio gridare, si esattamente GRIDARE! è: ADESSO BASTA CON STA FREGNACCIA DI IMMIGRATI, NERI, PAKISTANI, EGIZIANI, MARIOCCHINI E VARIE ETNIE TUTTE!!! ADESO BASTA FARLI VENIRE TUTTI QUA DA NOI ALTRI!!!! Nel nostro paese ci sono migliaia di persone che vivono nella MISERIA!!!! E A NESSUNO GLI FREGA UN CAZZO!! SEMPRE A PARLARE DI QUESTI IMMIGRATI!!! MA CI PENSINO I LORO PAESI A STA GENTE!!! CI PENSINO GLI ALTRI PAESI EUROPEI CHE TANTO SE NE FREGANO DEI NERI!! NESSUNO LI VUOLE MA NESSUNO MA NESSUNO OSA DIRE A FRANCESI, INGLESI, SPAGNOLI. TEDESCHI OLANDESI E PERSINO MALTESI CHE SONO DEI RAZZISTI!!! SOLO QUANDO C'E' DI MEZZO L'ITALIA TUTTE QUESTE ASSOCIAZIONI DEL CAZZO SI FANNO SENTIRE PER CRITICARE L'ITALIA E SBATTERE IN FACCIA IL DIRITTO INTERNAZIONALE!!! VOMITEVOLI!!! QUELLI SI CHE SONO VOMITEVOLI!!! SE LA CEI VUOLE PRENDERSI I MIGRANTI SE LI PORTI IN VATICANO E Lì LI TENGA!! NON COME L'ULTIMA VOLTA CHE SE LI SONO PRESI IN CARICO IN QUEL CENTRO VICINO ROMA E POI STI NERI SI SONO TUTTI DILEGUATI SUL NOSTRO TERRITORIO!! ANCHE LA CHIESA ADESSO STIA ZITTA!!! LE ASSOCIAZIONI TACCIANO!!! LE ONG DEVONO ESSERE FATTE SPARIRE!!!! E TUTTI COLORO CHE SCRIVONO SU QUESTO BLOG CONTRO SALVINI E LE POLITICHE SUGLI IMMIGRATI DICO: PER FAVORE FINITELA DI PUBBLICARE I VOSTRI LERCI COMMENTI: SE LI VOLETE PUBBLICARE PUBBLICATELI SUI SITI DEI PARTITI FINANZIATI DAGLI SPECULATORI USURAI STROZZINI COME GEORGE SOROS!!!!! ISCRIVETEVI A PIU' EUROPA O AL PD OPPURE A FORZA ITALIA!!!!
A TRAVAGLIO E AL FATTO QUOTIDIANO DICO: SOGNATEVI CHE I 5 STELLE SI METTANO CON QUALCHE SCHIFOSO PARTITO DELLA SINISTRA!!! ANZI PSEUDO SINISTRA VISTO CHE SONO PROPRIO LORO I PARTITI DI DESTRA!!! VI STUPITE?? QUALI SONO I PARTITI CHE HANNO FATTO GLI INTERESSI DEI RICCHI CHE SONO DIVENTATI ANCORA PIU RICCHI??? AVNTI TUTTA SALVINI E DI MAIO!!!!!
Luciano C.
26 gennaio 2019 alle ore 21:50La Sea watch si lamenta che la nave e,'attrezzata per ospitare solo.una ventina di persone e i profughi sono 47. Ma allora cosa e' andata a fare nelle acque libiche. Si parla di.minori.a bordo.di 17 anni.e mezzo (!!!!) . E poi di che nazionalita' sono? E,' tutto.assurdo.
Michele Belloni
26 gennaio 2019 alle ore 22:29VORREI FARE ANCORA UNA SEGNALAZIONE: HO SENTITO DIRE QUALCHE ESPONENTE DEI 5 STELLE (PARAGONE) DIRE CHE IL MOVIMENTO VOTERA' A FAVORE PER L'AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE CONTRO MATTEO SALVINI PER IL CASO DIOCIOTTI. ORA VI CHIEDO: MA VOI STATE SCHERZANDO O AVETE FATTO PARLARE PARAGONE DOPO QUALCHE BICCHIERE DI TROPPO???
VI DO UN CONSIGLIO: SE I PARLAMENTARI DEI 5 STELLE VOTERANNO L'AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE CONTRO SALVINI, SARETE DA CONSIDERARE COME DEI "TRADITORI" DEI CITTADINI ITALIANI!! E VI SCAVERETE LA FOSSA CON LA VOSTRE MANI!!! PERCHE' IL GOVERNO POTREBBE CADERE E ALLE SUCCESSIVE ELEZIONI PIU' DELLA META' DEI VOSTRI VOTI ANDRA' ALLA LEGA DI SALVINI CHE SI BECCHERA' ALTRO CHE IL 33%, MA IL 40% E OLTRE!! ANCORA NON AVETE CAPITO CHE I DUE TEMI SUI QUALI I CITTADINI ITALIANI SONO PIU' VIGLILI E PER I QUALI HANNO CACCIATO A PEDATE NEL CULO PD E SURROGATI, SONO PROPRIO QUELLO SULL'IMMIGRAZIONE INCONTROLLATA E QUELLO SULL'UNIONE EUROPEA CHE HA RUBATO LA NOSTRA SOVRANITA' E LE NOSTRE RICCHEZZE!!!! GUAI A VOI SE VOTERETE QUELLA PORCHERIA!!!! MA COME SI PERMETTONO QUATTRO GIUDICI DI IMPORRE LE PREROGATIVE CHE SPETTANO SOLO AL MINISTRO DEGLI INTERNI!! VOGLIONO L'AUTONOMIA DEI MAGISTRATI?? PERFETTO SONO D'ACCORDO!! MA CHE LORO RISPETTINO E RICONOSCANO L'AUTONOMIA E L'INDIPENDENZA DELLA POLITICA E DEL MINISTRO DEGLI INTERNI!!! VOGLIO RICORDARE A TUTTI QUANTI CHE SALVINI NON E' INDAGATO PER CORRUZZIONE, MAFIA O TERRORISMO!!! E' INDAGATO PER NON AVER FATTO SBARCARE, PER RAGIONI DI LEGITTIMA SICUREZZA, DEGLI IMMIGRATI "CLANDESTINI" E PER DI PIU' MALATI (TBC, SCABBIA ED ALTRO)!!! E PER QUESTO E' INDAGATO????????? MA VOGLIAMO SCHERZARE????? CARISSIMO LUIGI, MI RACCOMANDO GUIDA BENE IL MOVIMENTO COME HAI SEMPRE FATTO!!!
Roberto Albertini
27 gennaio 2019 alle ore 10:18Clandestini e per di più malati??? Essere malati è un motivo in più per respingerli??? Allucinante!
Elena
27 gennaio 2019 alle ore 19:01Bravissimo, è quello che penso anch'io come scritto in un commento precedente. Sinceramente, se il governo si
Comporta così, il che sarebbe da schifo dato che è stata un decisione condivisa dal governo, vado via anch'io dal m5s. Ci vuole coerenza e rispetto per l'unico alleato che ci permette di fare delle vere rifome. Non possiamo comportarci così. Salvini ha solo fatto quello che gli italiani li hanno chiesto.
maria s., ancona
26 gennaio 2019 alle ore 22:35Sposto l'attenzione su un aspetto che finora mi sembra sia sfuggito agli attenti commentatori.
La divisione sempre più accentuata degli italiani in due gruppi contrapposti.
Contrapposizione ogni giorno più evidente, favorita da partiti decotti, forzata oltremisura dai media e rinforzata dalle recenti azioni della magistratura. Non posso non pensare che quanto non sia riuscito a golpisti e oscure forze sovranazionali decise a destabilizzare il Paese negli anni '70 e '80, al tempo delle brigate rosse, possa riuscire oggi facendo leva sulla presupposta "umanità" e coscienza individuale. Laddove si tentava di creare un conflitto politico e sociale interno deflagrante, con auspicati esiti di governo dittatoriale- dismissione della costituzione, facendo leva sulla contrapposizione di identificazioni politiche di massa (che solo il pci di berlinguer riuscì a contenere), si tenta oggi sul piano "individuale" e sulla contrapposizione di coscienze umanitarie o meno. Si tenta dalla base. Così come questa volta
l'arma non sono le bombe e gli assassinii ma è rappresentata da singolarità: individui/pacchi/vittime.
Guardare in tv sindaci ribelli alle politiche e direttive del governo e centinaia di esponenti associazioni varie sulla spiaggia a mandare segnali verso la Sea Watch tra un messaggio e l'altro ai microfoni dei media, pieni di indignazioni per le sofferenze intollerabili di 47 "vittime" ospitate dalla nave olandese che manca poco forzi il blocco, è emblematico.
Ma possono gli italiani essere più scemi di così?
Alessandro A., Trieste
26 gennaio 2019 alle ore 22:52Buonasera Maria, Sì.
Se posso darti il mio parere hanno ragione le associazioni a protestare perchè vengano sbarcati i 47, e hanno ragione anche le controassociazioni a chiedere invece la linea dura.
Il Governo dovrebbe essere terzo e non assecondare nè gli uni nè gli altri, attenendosi alla linea: "si fa quello che si deve e si può nel rispetto dei diritti umani e della sovranità nazionale".
Come sai io sono sensibile alle questioni 'navali' e questa posizione di Di Maio, ovvero rivolgersi allo Stato di bandiera della nave appare davvero l'unica posizione sensata, in mezzo alla tifoseria dei favorevoli e dei contrari.
maria s., ancona
26 gennaio 2019 alle ore 23:17Ciao Ale.
Finito il superlavoro? Sicuramente tutto bene.
Ti chiedo: conosci il risultato del contatto con l'Olanda? A me risulta negativo.
Dunque tocca ancora al governo. A quale delle due "ragioni" che tu legittimi dovrebbe corrispondere la sua azione? In ogni caso la sublime divisione indotta e perpetrata da altri sarebbe confermata.
Quante sono le ragioni possibili? Come e chi è preposto alla sintesi? Da qui la mia posizione.
La ragione per un governo democraticamente eletto deve essere una e la scelta d'azione lo impone.
E' qui che vedo gli italiani scemi, sindaci ribelli in testa.
Alessandro A., Trieste
26 gennaio 2019 alle ore 23:44Risultato negativo, ma era ovvio, uno stato di bandiera non presuppone la proprietà della nave, che rimane dell'armatore, ma la pressione politica non è mai fine a se stessa, il caso Aquarius è emblematico (Gibilterra ritirò la registrazione e la nave rimase senza bandiera, ferma a Marsiglia).
L'azione del governo deve rimanere neutrale rispetto alle due fazioni. I sindaci fanno il loro mestiere, se si ravvisano reati ne rispondono alla magistratura, se non sono in sintonia con i propri cittadini ne rispondono alle elezioni. Io non risponderei neppure alle provocazioni.
L'unica soluzione per salvare capra e cavoli sarebbe sbarcare i 47 e sequestrare la nave, con un'azione di forza, ufficialmente per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina, come si fa con le imbarcazioni degli scafisti.
maria s., ancona
27 gennaio 2019 alle ore 00:04Non so se sia possibile sequestrare la nave che si appella alla legge del mare e a trattati. Bisogna anche vedere se l’Olanda le toglie la sua bandiera.
Aggiungo al com precedente.
Le recenti posizioni della magistratura, degli attivisti associazioni pro immigrazione incontrollata, dei sindaci ribelli, recano segnali di delegittimazione e rivolta che, unitamente alle posizioni denigratorie dei media in Italia e dei “condomini” europei, dovrebbe far riflettere gli italiani tutti. La divisione interna è l’ultima cosa di cui si ha bisogno in Italia. Non è questa una ragione superiore alle due di cui sopra?
Se poi il tutto servirà ad aumentare il consenso a Salvini che si ergerà unico paladino di una delle due fazioni, la più grossa, a scapito del M5S, peggio mi sento. In ogni caso l’induzione alla formazione delle due fazioni con la successiva ricaduta politica, avrebbe conseguito un suo buon risultato: il ridimensionamento della forza politica del M5S che pare sia il problema più urgente da rimuovere
per poteri “forza 7”.
Continuo a pensare a quanto siano scemi gli italiani. Spero che chi crede e ha votato M5S non lo sia.
Alessandro A., Trieste
27 gennaio 2019 alle ore 00:17Magari ne parliamo più diffusamente un altro momento ma attualmente noi siamo impegnati in questa operazione, che coordiniamo come Paese guida.
EUNAVFOR MED Operation Sophia
https://www.difesa.it/OperazioniMilitari/op_intern_corso/eunavfor_med/Pagine/default.aspx
Allora non si faccia finta di non averlo, il Ministero della Difesa esiste e le forze armate servono a salvaguardare e a difendere la sovranità nazionale, con tutte le azioni necessarie. Tutte le navi, se si vuole, possono essere sequestrate.
maria s., ancona
27 gennaio 2019 alle ore 00:34Ale, sono allucinata. Ho letto tutto. Una organizzazione capillare incredibile e…NESSUN ACCENNO ALLA DISTRIBUZIONE DEI NAUFRAGHI tra: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Regno Unito, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia e Ungheria.
TUTTI FIRMATARI dell'operazione Sophia. Al comando l'Italia. Ma si può essere più scemi di così?
maria s., ancona
27 gennaio 2019 alle ore 00:50Ale, manca l'esposizione della fase 4 - re-deployment.
l'ho cercato e non l'ho trovato. Ne sai qualcosa? Cos'è segretato?
Forse c'è scritto che se li tiene tutti re-nzi?
Se così fosse, (come è) non c'è un magistrato disposto ad inquisirlo e processarlo per alto tradimento?
Alessandro A., Trieste
27 gennaio 2019 alle ore 01:16Non vuol dire niente di che, significa solo che si fa il punto di cosa manca o non si è potuto fare, eventualmente completando e aggiungendo.
Più che dal punto di vista dei migranti volevo farti notare la natura militare dell'operazione, che il comando è italiano e che la fase due prevede eventuale "dirottamento, ispezione e sequestro".
maria s., ancona
27 gennaio 2019 alle ore 01:26Lo dici perché lo sai o cosa? RE-DEPLOYMENT vuol dire anche "re-distribuzione".
Alessandro A., Trieste
27 gennaio 2019 alle ore 08:13Forces deploymen significa 'dispiegamento di forze' e quel re-deployment significa sì re-distribuzione, ma nel senso di re-impiego delle forze in campo sulla base degli obiettivi raggiunti.
C'era uno speciale sulla rivista della Marina di due o tre anni fa.
Tu guardi la cosa sempre dal punto di vista degli immigrati, ma ai militari non compete la redistribuzione, quelli fanno un altro mestiere, e se durante la missione caricano gente devono solo preoccuparsi di sbarcarla nel porto assegnato.
In più, l'operazione serve a contrastare il contrabbando di petrolio con cui si finanziano le milizie ostili al governo libico riconosciuto dall'ONU.
maria s., ancona
27 gennaio 2019 alle ore 17:34Scusami Ale, da quale punto di vista lo devo guardare? Da quello dei petrolieri? E’ stato o no istituito questo Sophia a seguito dell’occupazione del Mediterraneo da parte di canotti e barchini pieni di immigrati "naufragati"? E perché lo stesso Sophia non è tenuto a regolare la distribuzione dei “salvati in mare” nei paesi firmatari? Il solito accordo per deficienti, cioè noi italiani?
Alessandro A., Trieste
27 gennaio 2019 alle ore 17:55La motivazione ufficiale sarà pure salvare le persone in mare, ma quella VERA è fermare i traffici (petrolio e persone) con cui si finanziano le milizie libiche.
Scusa Maria non penserai mica che si sia messa su un'operazione aeronavale di questa portata per distribuire immigrati?
I mezzi di Sophia hanno recuperato una bassa percentuale di persone rispetto al totale degli sbarchi, non mi ricordo i dati aggiornati, ma quest'estate erano circa 45 mila IN TUTTO, dal 2015. Le imbarcazioni sequestrate invece erano più di 500.
Luciano C.
26 gennaio 2019 alle ore 22:50La notizia e' che i 5 stelle voteranno per procedere alle accuse a Salvini.sul.caso.Diciotti. Non era una decisione avvallata dal governo e nel governo non fanno parte i 5 stelle?'E allora che significa votare per procedere contro Salvini. Spesso.a fare i Puristi ci si rimette!
Alessandro A., Trieste
26 gennaio 2019 alle ore 22:57Vedrai che sarà assolto, come la nostra Virginia Raggi, che ha affrontato il processo a testa alta!
Se non si procedesse direbbero tutti che è uguale a Berlusconi e si nasconde dietro l'immunità parlamentare.
maria s., ancona
27 gennaio 2019 alle ore 00:18La questione mi sembra mal posta. Perché inquisire e processare solo Salvini? Tutto il governo è responsabile delle scelte del Ministro degli Interni fatte in trasparenza e condivise. Allora?
Si processa il governo democraticamente eletto e sostenuto dalla maggioranza dei cittadini?
Cos'è, un altro colpo di stato come nel 2011 e 2013? Quando si esce da questo pantano?
Alessandro A., Trieste
27 gennaio 2019 alle ore 00:53Tutti i governi vengono democraticamente eletti e l'immunità parlamentare serve a proteggere gli eletti dall'eventuale fumus persecutionis.
Salvino è stato eletto e il Parlamento, eletto pure quello, sarà chiamato ad esprimersi. Si formuleranno le accuse e si metteranno a disposizione 'le carte' a tutti i parlamentari, poi si voterà a maggioranza, come al solito.
Sfiga vuole che in maggioranza ci sia il M5S, altrimenti questo caso sarebbe filato liscio come tutti i precedenti.
Perché dici si processa il governo?
Non credo si accusi il Governo per la linea tenuta durante il caso Diciotti, si accusa Salvino di un reato specifico, bisogna vedere che prove ha la procura a sostegno di sta cosa.
Sai cosa mi dispiace? La pubblicità gratuita per i Verdi, ma questa volta anche il Movimento sarà sorvegliato speciale.
maria s., ancona
27 gennaio 2019 alle ore 01:21La responsabilità di Salvi ni sul punto era condivisa da tutto il governo e tutti indistintamente lo sapevamo. Per questo non mi torna che venga inquisito solo lui. Non ha fatto un atto nelle sue funzioni tutto da solo, tra il lusco e il brusco, come fece Alfano consegnando la moglie e la figlia dell' oppositore Mukhtar Ablyazov al Kazakistan e quando si venne a sapere falsifico anche le carte e le responsabilità…e come ha fatto re nzi con l'accordo sophia senza dire una parola agli italiani. Tuttora sul sito del ministero della difesa, link che mi hai segnalato, non c'è la fase 4-– re-deployment, mentre nella fase 1- 2 -3 manca solo il colore degli occhi dei comandanti implicati nelle varie fasi dell'operazione...
Alessandro A., Trieste
27 gennaio 2019 alle ore 08:02Ma io che ne so cosa ha fatto Salvino nell'esercizio delle sue funzioni.
Magari i comportamenti illeciti sono stati segnalati proprio dalla Diciotti.
Elena
27 gennaio 2019 alle ore 18:43Completamente d'accordo. È da traditori comportarsi così con l'alleato di governo. La decisione era stata condivisa con Luigi e conte e oggi lo Molliamo per colpa della corrente Fico pro-migranti che lo odiano mentre lui fa lo sporco lavoro che fa comodo a tutti? Ma siamo pazzi? Dopo non lamentatevi se Salvini ci molla su altre riforme che PD e la mumia non vorranno mai fare. ?
maria s., ancona
27 gennaio 2019 alle ore 19:06@Elena
Non credo che la scelta del M5S di consentire il processo a Salvini sia dovuta alla corrente Fico, quanto
alla posizione originaria del Movimento circa la disponibilità degli inquisiti a rinunciare all'immunità parlamentare.
franco rosso
26 gennaio 2019 alle ore 23:25Le parole di beppe dal suo blog
"Senza restare insensibili al dolore umano dice lei, la questione dell’immigrazione è epocale… causata, innescata e diretta dalle menti più ciniche che si possano immaginare. Sia noi che la lega intendiamo impedire questo mercimonio della sofferenza. Puoi fare come Minniti che ha bloccato il varco senza dirlo esplicitamente, per poi declamare i diritti umani come un bimbo che recita la poesia di natale. Oppure puoi fare come questo governo: impedire lo spaccio di false speranze e intanto ridiscutere tutta la questione a livello europeo. Il che significa anche graffiarsi un po’ con la Francia, che non resiste ai suoi istinti colonialisti.
Affrontare una questione del genere, che era stata spostata sull’Italia in accordo con chi ci ha preceduto in cambio di qualche aiutino, richiede anche una certa rudezza e assunzione di responsabilità. Oggi, le persone che non ne possono più di restare, ad esempio, nella dissanguata Africa perlomeno sanno come la vede l’Europa e quali sono le loro prospettive a fuggire verso l’Unione dei Divisi.
In ogni caso, il rapporto con la Lega è un continuo confronto, anche sofferto, con una diversa sensibilità nella modalità di affrontare le problematiche politiche. Ma questo non vale per le cose di cui ci assumiamo una responsabilità condivisa.
Tuttavia, al di là della differente identità politica, non si può negare che il connubio Movimento 5 Stelle – Lega sia vincente. Ha consentito la realizzazione di rilevanti azioni politiche, molto avversate, contro la povertà, tra le quali la riforma della legge Fornero e l’istituzione del reddito di Cittadinanza. Abbiamo inoltre cominciato rimediare al degrado in corso, con le misure anticorruzione ed il decreto dignità.
Insomma ci facciamo l’opposizione in casa, gli altri fanno la ruota e si mimetizzano nella dietrologia avanzata più spettacolare che ci si possa immaginare."
Sottoscrivo tutto,... anche gli spazi vuoti.
nicola costa
26 gennaio 2019 alle ore 23:47che si chiarisca il prima possibile. Meglio per tutti.
Sandy*****s
27 gennaio 2019 alle ore 01:28Tutti fa brodo!!!! Non l'avete capito????? Speculare sui migranti,fare i buoni samaritani, devono sbarcare tutti in italia!!!!noi non contiamo un cazzo!!!!che schifooooooo,se potessimo,imbarcheremmo loro,gli stupidi i traditori,i piddioti e chi piu' ne ha piu' ne metta,per non farli tornare piu!!!'.siamo ridicoli !!! Per l'europa siamo ridicoli!!!! Loro lo sanno !!!! E sbarcheranno tutti in italia!!! Ma dove sta il rispetto!!!!
Ciro
27 gennaio 2019 alle ore 06:24Fatto di cronaca ieri a Milano
«due uomini in divisa stavano effettuando dei controlli all’interno del Parco Sempione quando, intorno alle 15, si sono imbattuti nello straniero. Alla loro vista, l’africano ha iniziato subito a mostrarsi ostile e ad insultarli pesantemente» arrivando addirittura ad intimare a distanza ai poliziotti di allontanarsi immediatamente dal suo territorio al grido di:«Questa è la mia zona, qua non ci controllate. Qua comandiamo io e miei fratelli, ve ne dovete andare»
Capito cosa grazie al PD ed Angelino Alfano ci siamo portati a casa?
Ora basta.
Michele Belloni
27 gennaio 2019 alle ore 15:16Carissimo Ciro,
comprendo e condivido perfettamente il tuo messaggio.
Hai perfettamente ragione!
ORA BASTA!!!!!
Roberto Albertini
27 gennaio 2019 alle ore 09:46Qualcuno mi spiega perchè l' Olanda dovrebbe far sbarcare i Migranti quando il Governo Italiano o, meglio, Salvini, ha impedito lo sbarco dalla Diciotti che era una nave dello Stato Italiano?
Roberto Albertini
27 gennaio 2019 alle ore 11:31Pensare che un tempo lontano il M5s aveva designato Gino Strada come Presidente ! Una Persona che ha girato il mondo per curare la gente colpita da guerre e miseria! Oggi tanti, troppi aderenti e vostri elettori plaudono a Salvini che di quelle genti fa strame! Non c' è un grande futuro per il M5s se continuerà ad essere subalterno a queste politiche..
Michele Belloni
27 gennaio 2019 alle ore 15:37Visto che per te è "allucinate" verificare se eventuali persone che si accingono ad entrare nella nostra nazione non siano portatrici di malattie, ti chiedo se hai mai sentito parlare di "quarantena" a tutela della sicurezza sanitaria pubblica???? Sta gente ha riportato malattie da noi quasi completamente scomparse se non addirittura debellate!!
Vuoi ammalarti per il tuo spasmodico bisogno di accoglienza?? Bene! portateli in casa tua, mangia con loro, dormi con loro e se poi ti ammali non azzardarti a lagnarti!!!!
maria s., ancona
27 gennaio 2019 alle ore 17:18Ho seguito Strada in TV . Mi chiedo e vi chiedo: si possono mettere a confronto la peculiarità della sua azione, altamente meritoria ma parziale perché libera, indipendente e focalizzata in una unica direzione, e gli obblighi enormemente più complessi che attengono ad uno Stato? Può uno Stato comportarsi come un soggetto “volontario”? Ha pure dichiarato che non ha mai votato. Quindi la sua azione "politica" trascende la concretezza necessaria per la conduzione della suddetta complessità.
E QUESTO VALE ANCHE PER LE ONG che si muovono liberamente in mare come entità trasversali la cui legge e impegno unico è il salvataggio, enucleato da qualunque altra incidenza e responsabilità, per questo superiore e indifferente a qualunque altra legge o volontà dello Stato italiano? Che importa il prima e il dopo. Poi si offendono se le chiamano taxi. E non mi permetto di dire niente dei loro interessi economici diretti e indiretti…
stefano muzzarelli
27 gennaio 2019 alle ore 12:07Credo che non ci siano parole su come Di Maio fa il tirapiedi a Salvini che ha metodi nazifascisti rinnegando la sua natura e il legame che il movimento ha con personaggi come Gino Strada. Prima di tutto rispetto e umanità e osservanza del diritto internazionale in tema di salvataggio accoglienza e umanità!
Basta con questa disumana vergogna!!!
Michele Belloni
27 gennaio 2019 alle ore 14:51Non caro Roberto Albertini,
hai proprio sbagliato blog!! i blog di PD, LEU, PIU' EUROPA e schifezze varie, sono altri!!!
Tu, come tutti quelli che esprimono le solite fregnacce sul "DOVERE DI ACCOGLIERE", "DIRITTO INTERNAZIONALE""UMANITA' ect. ect., siete i responsabili e mandanti del caos che si è creato in Italia.
E' bellissimo il vostro messaggio!!! " ...a tutti gli stranieri del mondo venite in Italia che qui c'e' vitto, alloggio, Iphone, vestiario alla moda, ma soprattutto intere aree che potrete "occupare" a vostro piacere (anche per spacciare)!!! E nessuno vi potrà dire o fare nulla!!! nemmeno la polizia!!!! I magistrati sono dalla vostra parte e vi proteggono!!! VENITE STANIERI!! VENITE PURE TUTTI IN ITALIA!! IL PAESE DEI BALOCCHI!!!
Ora una domanda per te: tutti gli altri paesi europei che non ne vogliono neppure mezzo di questi tuoi disgraziati che arrivano dal mare cosa sono ??? Paesi razzisti? Paesi disumani? Cosa sono Francia, Germania, Olanda, Paesi Bassi e persino quel piccolo isolotto chiamato MALTA??? Rispondi che cosa sono? Perché nessuno di loro vuole i tuoi tanto amati migranti???sono tutti pazzi???
Dove sono i magistrati dei vari paesi europei che fanno indagare i propri rappresentanti politici come hanno fatto in Sicilia contro Salvini?? Puoi riportare qualche caso analogo in Europa?? Ti porto invece io un esempio di paese che ha bloccato l'ingresso di una propria nave e nessun magistrato si è permesso di indagare i politici: NAVE SAROST 5 piena di migranti e battente bandiera TUNISINA, è rimasta ben "22 giorni" di fronte alle coste tunisine prima che dessero l'ok allo sbarco ma precisando anche che ciò non avrebbe dovuto rappresentare un precedente!!! qualche magistrato o qualche pseudo associazione umanitaria (pagate da Soros) hanno denunciato??? qualcuno ha detto alla Tunisia "siete razzisti".
Non caro Roberto...sii meno ipocrita e piu' giusto!!!
Michele Belloni
27 gennaio 2019 alle ore 15:27Disumana vergogna??? Ma quale disumana vergogna??? Ma fatela finita con questa disgustosa ed insopportabile "nenia"...
Li volete? Prendeteli a casa vostra, ospitateli, dategli da mangiare, da dormire, manteneteli voi altri e poi cercate di farli capire che se vogliono restare in questo paese devono LAVORARE!!!! e non andare in giro a spacciare droga!!! Insegna loro che se desiderano una donna non si va in giro per le strade a "STUPRARE"!!!
Prova ad insegnare loro il rispetto degli altri individui!! Non ci riuscirai mai!! e lo sai perché?? Perché nella loro cultura non esiste il rispetto!!!!
Elenal
27 gennaio 2019 alle ore 16:58Ottimo. Bisogna essere fermi e coerenti se no tutto quello che è stato fatto con grande fatica dal governo giallo verde non serve a niente. Non mollate come dice Salvini, è importante per l Italia.
maria s., ancona
27 gennaio 2019 alle ore 18:48Ale, sono qua perché è troppo lungo lo scambio sotto.
"La motivazione ufficiale sarà pure salvare le persone in mare, ma quella VERA è fermare i traffici (petrolio e persone) con cui si finanziano le milizie libiche. Scusa Maria non penserai mica che si sia messa su un’operazione aeronavale di questa portata per distribuire immigrati? I mezzi di Sophia hanno recuperato una bassa percentuale di persone rispetto al totale degli sbarchi, non mi ricordo i dati aggiornati, ma quest’estate erano circa 45 mila IN TUTTO, dal 2015. Le imbarcazioni sequestrate invece erano più di 500."
Benissimo, vista "un'operazione aeronavale di questa portata" mi puoi dire gentilmente cosa ha fatto
di rilevante questo enorme spiegamento? Dici che serviva contro il traffico di petrolio e di persone in seconda battuta? Un dispiegamento di quella portata per contrastare gli interessi economici dei trafficanti di clandestini, il freno al traffico di persone in ricaduta? 500 imbarcazioni sequestrate? In mare? Con "naufragati" o con petrolio a bordo? Certo non petroliere… E quanto petrolio ci sta su 500 imbarcazioni? E i "naufragati" , Il problema principale, ignorati? Non sarebbe dovuta rientrare anche la loro collocazione nell'accordo tra i 27 (ventisette) paesi UE? Diversamente ribadisco la mia convinzione circa l'irrilevanza
di certi accordi per la soluzione dei problemi scottanti "umanitari".
Scusami ma notoriamente ho la testa dura. Quando non capisco, e voglio capire, non ho remore a renderlo visibile. Conto su di te. Vai. Dimmi quello che non vedo.
Alessandro A., Trieste
27 gennaio 2019 alle ore 19:09Ti preparo qualcosa apposta. ;)
Lascio il blog per un po'...almeno finchè si risolve l'affaire Sea Watch-Salvini tra voi iscritti storici.
Luciano C.
27 gennaio 2019 alle ore 20:53Di Battista: "Salvini a processo sui migranti".. Di Battista: " Andro' in India per dei reportage giornalistici". E molti saranno contenti.
franco rosso
27 gennaio 2019 alle ore 23:17un comentto di un certo luca dai commenti del fq.
"«Che facciamo gli facciamo un dispetto e gli votiamo contro?». La battuta è simpatica, ma non all'altezza della situazione, se è vero che «fu una decisione del governo tutto». Perché se così, fu una decisione politica fatta nell'interesse del paese. A questo che occorre pensare: all'invasione di campo in una decisione politica. E' perfino ovvio sostenere che il ministro non debba essere giudicato da quel collegio, in assenza peraltro delle garanzie di imparzialità che spettano a ogni imputato, per cui è il GIP a decidere se deve andare a processo (o a disporre l'archiviazione) e un altro giudice a decidere il caso. Qui i fatti sono chiari, non ci sono testimoni da sentire, nulla di nascosto. Salvini ha deciso di non far sbarcare in Italia soggetti senza titolo per entrarvi, nell'ambito dei suoi poteri e per uno scopo politico. Quindi, se il senato riterrà che il ministro abbia agito per la tutela di un interesse dello stato costituzionalmente rilevante o per il perseguimento di un preminente interesse pubblico nell'esercizio della funzione di governo, deve negare l'autorizzazione, considerando quella della magistratura un'invasione di campo da far rabbrividire Montesquieu. Non è la "solita" autorizzazione a procedere del "fumus persecutionis" sempre invocata. Ha ragione il ministro quando dice: se ho commesso reati o tutelato lo stato lo deciderà il senato. Con il vantaggio che, se negherà, come c'è da augurarsi, l'azione contro gli
scafisti diverrà ancor più legittimata. "
sottoscrivo.
maria s., ancona
28 gennaio 2019 alle ore 02:20Dopo aver letto (e commentato) di tutto, a proposito e sproposito, invito i commentatori a dare un'occhiata
a questo link che Domenico Castelli -28 gennaio 2019 alle 0:22 sull'altro post relativo a sea watch ha avuto la cortesia di sottoporre al blog accompagnandolo con "qualche dato" :
https://www.ispionline.it/it/pubblicazione/fact-checking-migrazioni-2018-20415?gclid=CjwKCAiAyrXiBRAjEiwATI95mY18T6gE8UWFLArAluE008v0mUFh8MZ2yJtH4oXlaDPTzNGErMXAshoCRzgQAvD_BwE
QUALCHE DATO per gradire, un problemino di poco conto.
angelo silvestri
29 gennaio 2019 alle ore 20:09mica cadremo nel trappolone della sinistra ad autorizzare un processo idiota a Salvini, l obiettivo siamo noi, far cadere il Governo, Salvini non ha rubato ma fatto quel che c'era da fare, quindi, nessuna autorizzazione a procedere ed avanti tutta!!!!1
STEFANO MUZZARELLI
30 gennaio 2019 alle ore 00:25Uno schifo il comportamento del governo come per centinaia di migliaia di persone che hanno votato il M5S
Non voterò mai più questa banda d'incapaci succube di Salvini e privo di umanità
e di rispetto dei diritti più elementari sanciti dalla costituzione e dalla carta delle nazioni unite!
Una vergogna!
MONITORE
31 gennaio 2019 alle ore 00:101- Caso Diciotti: ma di quale reato si sta discutendo? Sequestro di persona? Ma non è che qualcuno ha scambiato quella nave per una Costa Crociere? Salvini e tutto il governo stavano e stanno ancora gestendo un’emergenza ! Oggi, ancora una volta, si troverà una soluzione agli ultimi 47 di questa Sea Watch…. e poi ? La prossima barca ? altra via crucis al prossimo caso, ai prossimi 54, 92 o 27? Che forse sono già partiti !
Ma lo capite o no che qui bisogna chiudere per inventario per 2, 3 anni o forse più, fare controlli su tutto il territorio, cercare anche tutti quelli fuggiti dai vari centri, soprattutto minorenni, prima che vadano nelle mani sbagliate e dunque destinati poi a riempire le già superaffollate galere nazionali. Solo dopo , si potrà forse riparlare di flussi migratori, ma solo ed esclusivamente con regole e numeri precisi e concordati non con l’Europa che non c’è, ma con l’Onu ! Che futuro può dare l'Italia a questi poveretti, può l'Italia da sola risolvere la fame nel mondo?
MONITORE
31 gennaio 2019 alle ore 00:112- Questo governo non può e non deve crollare perché solo questo governo può realizzare quegli obbiettivi promessi agli italiani e cambiare le sorti di questa nazione prima che altri la distruggano per sempre. E per farlo c’è bisogno di un’intera legislatura e anche più di una possibilmente.
Dunque evitiamo il fuoco amico, ne abbiamo già abbastanza contro, mi pare, no?. Ora ci si mette anche il buon Di Battista a creare frizioni ? O Sibilia o altri. Qui deve prevalere la logica del compromesso, accantonando e rimandando l’ideologia di lotta del movimento: giusta, sacrosanta, ma che rischia di cancellare con un voto sbagliato, perdendo questa occasione unica e irripetibile ! PER SEMPRE !
C’è qualcuno che può riferire, c’è qualcuno che sente lassù ?
Ma insomma volete conoscere e considerare il parere dei vostri iscritti o dobbiamo continuare a scrivere tra noi iscritti e leggere su questo blog i commenti da cabaret , dove uno risponde ad un altro con commenti fuori luogo, spesso volgari e ingiuriosi. Grazie.