L’economista Fitoussi promuove le politiche economiche di Di Maio

L'ECONOMISTA FRANCESE ELOGIA LA POLITICA DI DI MAIO

“C’è bisogno che la gente non abbia sempre paura del domani. C’è bisogno che la gente si senta rassicurata per poter lavorare, per poter innovare, per poter investire”. Questo fa il Reddito di Cittadinanza. Ascoltate cosa dice l’economista francese Jean-Paul Fitoussi sulla politica di Luigi Di Maio e condividete al massimo!

Pubblicato da MoVimento 5 Stelle su Giovedì 10 gennaio 2019

Questo è l’intervento dell’economista francese, Jean-Paul Fitoussi, andato in onda su La7.

Valuto molto positivamente la politica che Di Maio sta provando a fare: una politica sociale! Ha già modificato il contratto di lavoro, che ha avuto come conseguenza l’aumento della sicurezza economica della gente. E sappiamo bene che aumentare la sicurezza economica della gente è una cosa essenziale per il benessere della gente.

Penso che il reddito di cittadinanza sia una cosa non molto diversa rispetto al reddito minimo in Francia.

Dunque in un Paese dove non c’è un sistema robusto di sicurezza sociale, c’è bisogno di questo reddito. C’è bisogno che la gente non abbia sempre paura del domani. C’è bisogno che la gente si senti rassicurata per poter lavorare, per poter innovare, per poter investire. Credo che questi punti siano fondamentali.


Sostieni la campagna ContinuareXCambiare. Per arrivare in Europa, abbiamo bisogno anche del tuo aiuto. Dona ora e diventa parte del cambiamento: dona.ilblogdellestelle.it