
1000 suicidi per problemi economici: il Reddito di Cittadinanza è ossigeno puro
29 gennaio 2019 alle ore 17:46•di MoVimento 5 Stelle
L’Osservatorio della Link Campus University ha presentato il risultato di 7 anni di studio sul fenomeno dei “suicidi per motivazioni economiche”. I dati sono drammatici: in Italia, dal 2012, sono ben 988 i casi di cittadini che hanno deciso di togliersi la vita per problemi economici mentre sale a 717 il numero dei tentati suicidi.
E davanti a tutto questo gli stessi partiti che hanno alimentato la crisi con le politiche di austerità ora si oppongono al Reddito di Cittadinanza, un argine contro i brutti pensieri spesso dovuti alla miseria economica e alla disoccupazione. Il Reddito introduce un principio molto semplice: se ti trovi in difficoltà lo Stato non ti lascia solo, ma ti offre un Patto per il Lavoro in cambio di un sostegno immediato al reddito che ti consente di arrivare a fine mese e mantenere i tuoi figli. Lo Stato si ritirerà solo quando troverai un lavoro, che nel frattempo abbiamo reso più conveniente per le imprese approvando diversi incentivi.
Il Reddito di Cittadinanza è una via d’uscita dal buio della solitudine, è la possibilità di mettere un pasto sulla propria tavola e di rientrare a far parte della società rimettendosi in gioco. Questa opposizione, che fa la guerra al reddito ed ai milioni di italiani che lo riceveranno, è imbarazzante, senza vergogna e assolutamente fuori dalla realtà!
Per mesi hanno raccontato fake news su come il Reddito di Cittadinanza fosse una misura utile solo al Sud: la prima regione per tasso di suicidi causati da problemi economici è il Veneto con il 15%, la terza la Lombardia. Il nord-est, infatti, occupa la cima di questa triste classifica con il 34% di suicidi. E non a caso il 47% dei beneficiari del Reddito di Cittadinanza saranno al nord. È una misura distribuita equamente sul territorio nazionale, perché la miseria e la povertà assoluta non sono un’esclusiva del Mezzogiorno.
Ma non solo il Reddito di Cittadinanza. Dal 2012 ad oggi gli imprenditori suicidi rappresentano il 41,8% del totale. È proprio a loro, ai piccoli imprenditori ed artigiani che hanno tenuto duro durante il periodo della crisi, che si rivolgono misure che per anni hanno richiesto invano: meno tasse ad 1 milione di piccole imprese e professionisti con un’aliquota piatta al 15%, taglio del 32% delle tariffe Inail, cedolare secca al 21% anche per gli immobili commerciali, raddoppio della deducibilità Imu sui capannoni, anticipazioni da Cassa Depositi e Prestiti per il pagamento più rapido dei fornitori da parte della Pubblica Amministrazione, fondo da un miliardo per le Start up innovative, doppio bonus nel Meridione (decontribuzione Inps totale per le imprese che assumono stabilmente lavoratori e mensilità del Reddito di Cittadinanza per l’impresa se i nuovi lavoratori assunti erano beneficiari del nostro sostegno al reddito).
Crescono anche i suicidi tra i giovani: complessivamente i suicidi tra i 35-44enni rappresentano il 20% del totale, tra gli under 34 il 10%. Ragazzi completamente usciti dai radar dello Stato, abbandonati dai precedenti governi sul divano e spesso costretti a fuggire dall’Italia.
Noi lavoriamo tutti i giorni per fare fronte alla catastrofe sociale che abbiamo ereditato. A Pd e Forza Italia non resta altro che fare le passerelle sulle navi, parlare soltanto di immigrazione perché non possono presentarsi davanti ai lavoratori dopo aver votato il Job’s act, non possono presentarsi davanti ai pensionati dopo aver votato la legge Fornero, non possono presentarsi davanti agli imprenditori dopo averli massacrati con le loro politiche scellerate.
Andiamo avanti con il Reddito di Cittadinanza, un’esigenza per un Paese civile che, grazie al MoVimento 5 Stelle, è diventata finalmente legge dello Stato.
Commenti (109)
Ferdinando Facchin
29 gennaio 2019 alle ore 18:40Se fate cadere il governo ce ne sarà un altro di suicidio "il vostro". Stiamo vivendo un momento politico difficile eppure io sono sereno, un bel NO all'autorizzazione a procedere contro il Ministro Salvini e io continuo ad essere sereno.
Non si torna indietro avanti a tutti i costi per il cambiamento anche con i compromessi.
L'incazzato dei media.
29 gennaio 2019 alle ore 18:52Credo tu abbia ragione per diversi motivi.
1-Il penale(reato) è solo individuale.
2-La decisione di Salvini è l'accordo di una moltitudine di politici(governo e consiglio dei Ministri)
3-Il PM di Palermo aveva già archiviato.
4-Il Movimento giustamente non permette a ladri,corrotti e corruttori di rappresentare il Popolo
chiedendo sempre l'autorizzazione a procedere a chicchesia.
Ma salvini è in queste condizioni?Direi proprio di no e per questo che il Movimento dovrebbe votare NO!
Anche dall'altra parte ci sono degli STRONZI che sperano che il Governo si spacchi!
Okkio..... perchè questo è un grosso trappolone messo su dalla Sinistra(si fa per dire) e dalla Dx
con il Nano sempre presente!
oreste✰ ✰ ★ ✰ ✰,sp
29 gennaio 2019 alle ore 19:12ancora per approfondire:
nfosannio.wordpress.com/2019/01/29/franco-bechis-ho-la-soluzione-per-il-caso-salvini/
maria s., ancona
29 gennaio 2019 alle ore 19:48Oreste, il link non è completo.
L'incazzato dei media.
29 gennaio 2019 alle ore 20:17Scusa maria...:https://infosannio.wordpress.com/2019/01/29/franco-bechis-ho-la-soluzione-per-il-caso-salvini/
Romano Balestri
29 gennaio 2019 alle ore 18:48Mia madre è una di queste vittime, si è impiccata nel 2014.
Ho una domanda alla quale spero di ottenere una risposta, io sono invalido civile, ho una malattia rara incurabile e sopravivo con poco piu di 280€ al mese con isee a zero. Vivo in una casa fatiscente dove devo pagare l'affitto ma non si può fare il contratto perche la casa non è abitabile, un altra casa non posso permettermela e mai potrò se invece di 780€ ne percepirò solo 500. Volevo sapere se avete preso in considerazione anche queste eventualità, perche sono sicuro di non essere l'unico. Con pensione di invalidità e Rei, arrivo a 490€, con il reddito solo dieci euro in piu ma pago 300€ al mese al mio strozzino e le bollette e devo anche mamgiare... Era meglio se mi mettevate al muro da piccolo...
Luca
29 gennaio 2019 alle ore 19:03Forse la strada migliore per te è andare a Lourdes visto le sfighe...
Enrichetto Allerino
29 gennaio 2019 alle ore 19:25Il tuo Comune, dovrebbe procurarti un alloggio : cerca di contattare i servizi sociali....
user 181123
29 gennaio 2019 alle ore 18:48Non so se sono attendibili queste ricerche, statistiche, vorrei poter consultare anche una tabella con i dati esatti, per esempio se uno è credente o no,
Io vivo e dormo per la strada da sette anni, e paradossalmente vivere con zero euro in tasca è sta una rivelazione, una esperienza che apre la mente e fa capire che non avere nulla non è una povertà, siamo poveri sì, ma di soldi mentre per il resto non ci manca nulla. Ci mancano i soldi in tasca, ma il problema è avere dei soldi in tasca, è proprio quello che mi preoccupa, mi preoccupa ottenere il reddito di cittadinanza e rientrare nel cosiddetto 'sistema', ottenere un lavoro e ricominciare con l'alienazione della casa, lavoro, supermercato, centro commerciale, l'uniforme della moda, il taglio dei capelli, ecc... Il punto è che la vera ricchezza non è avere, ma NON avere, c'è un grosso equivoco di fondo riguardo a questo, per questo siamo abituati ad adottare una religione o a suicidarci. Avete mai visto un nullatenente senza fissa dimora suicidarsi? Non ci spaventa nulla, neanche la vecchiaia o la morte, ben vengano . Il papa piuttosto dovrebbe suicidarsi, uno che a ottantadue anni deve tenere in piedi quella messa in scena della religione per non suicidarsi. Oppure Soros. Fanno pena tutti e due. Il reddito di cittadinanza è una privazione per chi ha troppo, una specie di liberazione, e un peso, un pericolo per chi lo ottiene, per chi ritorna nel sistema, avere dei soldi in tasca è un peso di cui farsi carico. C'è un grosso equivoco di fondo riguardo a ricchezza e povertà.
Romano Balestri
29 gennaio 2019 alle ore 18:55Io ho vissuto in strada per 16 anni, se ci tornassi ora, morirei nel giro di un mese e forse sarebbe la liberazione.
Sonja
29 gennaio 2019 alle ore 19:06Scusa user, sono addolorata per quello che scrivi. Ma come fai a pagarti la connessione il telefono ecc ?
user 181123
29 gennaio 2019 alle ore 19:19Guarda, di smartphone ne ho trovati due, uno sulle strisce pedonali che ancora integro ho poi regalato e uno, questo, su un prato, sotto la pioggia. Per la connessione uso quella gratuita del comune, che mi sembra sia di trecento o cinquecento megabyte giornalieri. Comunque non voglio intendere che i soldi siano inutili, voglio dire che si amano i soldi come se fossero una medicina, una religione.
Enrichetto Allerino
29 gennaio 2019 alle ore 19:22Non tutti la prendono così con filosofìa, anzi direi praticamente nessuno......
Enrichetto Allerino
29 gennaio 2019 alle ore 19:32...e comunque, guarda che i cellulari smarriti, si possono anche restituire......
user 181123
29 gennaio 2019 alle ore 19:52Guarda, non so neanche di chi cazzo è questo, perché era sprovvisto di sim, io poi li detesto, come il senso del ragionamento non era questo. Non comprate smartphone da mille euro per poi andare a piagnucolare alla polixia, quando acquisti uno smartphone chiediti:"Posso permettermi di perdermi uno smartphone del genere oppure è meglio che me ne compro uno di fascia minore che se metti il caso me lo perdo o lo ripongo in un cassetto a marcire, invece di regalarlo a chi non ce l'ha, è forse meglio che lo regalo e se me lo perdo non faccio una lira di danno a nessuno e non litigo con la fidanza? Tutta sta cazzo di consumo di batteria per farvi proteggere e rintracciare con Google certi cellulari di cui vi siete stufati e che dopo tre mesi non vi frega piú un cazzo.
user 181123
29 gennaio 2019 alle ore 19:58Guarda, non so neanche di chi cazzo è questo, perché era sprovvisto di sim, io poi li detesto sti cazzo di smartphone, comunque il senso del ragionamento non era questo. Comunque per risponderti, non comprate smartphone da mille euro per poi andare a piagnucolare alla polizia quando ve lo perdete, quando acquisti uno smartphone chiediti:"Posso permettermi di perdermi uno smartphone del genere oppure è meglio che me ne compro uno di fascia minore che se metti il caso me lo perdo mi incazzo e se lo ripongo in un cassetto a marcire lo stesso, regalarlo a chi non ce l'ha, è forse meglio? Se lo regalo o se me lo perdo non faccio una lira di danno a nessuno e non litigo con la fidanza? Tutta sta cazzo di consumo di batteria per farvi proteggere e rintracciare con Google certi cellulari di cui vi siete stufati e di cui dopo tre mesi già non vi frega piú un cazzo.
Enrichetto Allerino
29 gennaio 2019 alle ore 20:02parla per te; io l'avrei restiutuito anche se fosse stato un nokia del 1995; poi, vedi te........
nicola costa
29 gennaio 2019 alle ore 18:49........ Ma con il paletto dell'Isee i problemi economici aumenteranno. Scusate se mi permetto di fare una critica in merito. Anche se sono pentastellato, anzi: super pentastellato, ciò non vuol dire essere concorde su tutto!!!!. E' naturale che essendo un paese civile e democratico, e giusto che sia necessario, anzi fondamentale avere libertà di pensiero e di critica. Lo spirito critico è il sale della vita. Quindi permettetemi di manifestare il disappunto su un decreto che sembrava all'inizio un vero sprint sociale che poteva dare l'input alla società, sopratutto ai giovani di poter dire la propria ripartendo praticamente da zero!. Con il paletto dell'Isee come modalità d'accesso alla prestazione, beh, è inevitabile che il disappunto è venuto forte e i dubbi si sono moltiplicati, in quanto questa misura anzichè agevolare la vita, sopratutto ai giovani: in realtà li complica eccome!!!. Mi dispiace dirlo ma questo reddito di cittadinanza comporterà ugualmente delle difficoltà future non indifferenti, in quanto creerà una sorta di forte disuguaglianza all'interno delle famiglie oltre che al di fuori delle mura domestiche. Creerà una sorta di guerra generazionale forte. In quanto questa misura, come più volte detto dai diretti interessati: il vicepremier Di Maio: nonchè ministro chiamato in causa: del lavoro, politiche sociali e sviluppo economico, ed alcuni deputati pentastellati che hanno appoggiato questo decreto, agevolerà moltissimo i padri di famiglia e non i figli. E questa è una diseguaglianza di non poco conto!. Aggiungo anche i single............ ma quali single: (se con quello che gli passerà lo Stato: i canonici: 780 € mensili non gli bastano esclusivamente per l'affitto!). Mi dispiace dirlo ma il Rdc è un vero è proprio muro di gomma che presto rispedirà i giovani indietro: indietro ai padri di famiglia, quindi in parole povere: non cambierà proprio un bel niente. Mantenuti siamo, e mantenuti rimarremo.
Mauro
29 gennaio 2019 alle ore 19:10Il caso dei suicidi di piccoli imprenditori soprattutto veneti è una vergogna eterna per Fi e Pd. Questi personaggetti, termine De Luca docet, dovrebbero nascondersi in eterno, invece sono lì che blaterano, cercando di far passare per verità quelle frasi stantie.
Il RDC è una eccellente soluzione che confido farà emergere un sacco di nero.
Mauro
29 gennaio 2019 alle ore 19:10II° parte
Se poi è vero che il nero "fattura" 700 miliardi l'anno, ve lo immaginate quei 700 miliarducci che si andrebbero a sommare al Pil ufficiale, a casa mia 1600 circa + 700 = 2.300, cioè come per incanto, diventerebbe uguale al 100% del Pil.
Se dovesse succedere questo, allora neppure nascondersi più dovranno i politicastri di prima, sperando che non ci sia poi un suicidio di massa tra di loro, non per niente, ma solo per la vergogna planetaria indigeribile.
Ma non finisce con il debito al 100%, no, perchè 700 mld regolarmente fatturati equivalgono ad almeno, e voglio essere molto pessimista, 150 mld di tasse in più riscosse si potrebbero dedicare parzialmente alla riduzione del debito, diciamo 75 mld che equivale al 3,26% di debito in meno il primo anno, aumentando la % negli anni seguenti, mentre con l'altra metà - 75 mld - si potrebbe fare una montagna di iniziative per sistemare al meglio, al meglio davvero, questa nostra Italia.
Ma non finisce neppure adesso il racconto, meglio dire sogno*, perchè avere il debito al 100% come buona parte degli altri stati europei e in calo strutturale di oltre il 3% l'anno, farebbe calare lo spreed a tassi da far inviare i tedeschi, e se questo non succedesse avremmo la conferma che la comunità EU e i mercati sono tutto e solo uno scherzo.
Mi direte, con una prospettiva di questo tenore, perchè i politicastri di prima ci attaccano in questo modo? Ci attaccano perchè hanno capito che finirà così, magari non il primo anno, e quindi sono impegnati disperatamente a far saltare il banco, solo così potrebbero evitare la vergogna planetaria.
* i sogni non sono realtà, ma qualche volta si avverano
Alessandro A., Trieste
29 gennaio 2019 alle ore 19:51Mauro c'è un problema: il nero è già conteggiato all'interno del PIL.
Figurati che quando fu revisionato il metodo (1987), introducendo il sistema di calcolo che includeva il sommerso nel PIL l'Italia scavalcò la Gran Bretagna e divenne la terza economia europea, la sesta nel mondo.
Nel 2010 poi si introdusse nel calcolo anche droga e prostituzione, quindi oltre alle attività sommerse ora sono incluse anche quelle illegali.
Beppe A.
29 gennaio 2019 alle ore 20:23Se col nero metti benzina (70% tasse) o acquisti (iva) le tasse (indirette) le paghi comunque
user 181123
29 gennaio 2019 alle ore 19:11Non trovate paradossale che diciamo che la gente non fa figli però stiamo in mezzo ad una esplosione demografica senza precedenti dai due miliardi degli anni '50 ai sedici miliardi previsti nel 2050?
Non è paradossale che il commercio langue e gli imprenditori si suicidano mentre le materie prime scarseggiano e le malattie, l'inquinamento e la destabilizzazione politica per accaparrarsi le risorse di un pianeta aumentano?
Enrichetto Allerino
29 gennaio 2019 alle ore 19:59...che famo, castramo quarche mijardo de afro/indo/cino?????.......
( senza una presa di coscienza mondiale sulla necessità di contenere le nascite, si arriverà alle guerre per la sopravvivenza e l'accaparramento delle residue risorse naturali....)
Mauro
29 gennaio 2019 alle ore 19:16III° parte
se invece con quei 700 mld si decidesse di far calare le tasse, allora il tasso ufficiale attuale del 44% circa calerebbe al 25 - 30 - 35%?
Altro che flat tax, qui cambierebbe tutto il paradigma.
0000 000000
29 gennaio 2019 alle ore 22:57mi sa tanto che un c'hai capito nulla,
viviana v.
29 gennaio 2019 alle ore 19:56Sea Watch, la Corte europea dei Diritti dell’uomo respinge il ricorso per scendere a terra: “Sì assistenza dei migranti a bordo, no alla richiesta di sbarco”
Chiaramente se avesse acconsentito allo sbarco avrebbe creato un precedente enorme....l’hanno capita...
A questo punto non dovrebbe venificarsi anche l'accusa sulla Diciotti?
Enrichetto Allerino
29 gennaio 2019 alle ore 20:10...allora mannamoje 'a Prestiggiacomo....( er Nano così, je presta er vestito de crocerossina, quello che faceva indossa' a le regazze che pagava pe' sottralle ar marciapiede, quer sant'omo...)
il nero
29 gennaio 2019 alle ore 22:17Harry Haller....finalmente ti riconosco, ti è ritornata la verve ( ma che vor di' ? ) Un fan
user 181123
29 gennaio 2019 alle ore 20:06@@enrichetto allerino
non sarai mica
enrico novara aka enrica stockolm
che minacciava sempre di tagliarsi le vene?
bentornata.
Enrichetto Allerino
29 gennaio 2019 alle ore 20:12.....no, so' sempre Harry Haller, er solito 'mbecille....
Enrichetto Allerino
29 gennaio 2019 alle ore 20:14...e comunque a la tale, 'a avrei indirizzata subbito a l'AVIS, ner caso....
user 181123
29 gennaio 2019 alle ore 20:12cara enrichetto allerino, se vivi per la strada per fare marchette e pippare coca e perderti cellulari da mille euro quando sei sballata, è ovvio che la strada non fa per te.
Enrichetto Allerino
29 gennaio 2019 alle ore 21:23Auff, so' maschio, MASCHIO, e vive pe' strada, sinceramente manco ce penso, nun ce so' tajato.......(però quanno trovo qualcosa, 'a restituisco....)
user 181123
29 gennaio 2019 alle ore 20:17una regola fondamentale c'è per vivere per strada:
non fare uso abituale, non essere abituali con alcol, droga e sesso.
viviana v.
29 gennaio 2019 alle ore 20:17Afghanistan addio!
di Paolo De Gregorio, 29 gennaio 2019
Certo che siamo uno strano paese! Ci si scandalizza per qualche congiuntivo sbagliato ed i responsabili di 17 anni di guerra all’Afghanistan, con 55 italiani caduti e una spesa di 7 miliardi di euro, possono dormire sonni tranquilli, anche se quell’intervento (a rimorchio del grande fratello USA) si è rivelato perdente, stupido, velleitario.
Nessuno infatti andrà a cercare i veri criminali (caro Gino Strada), quelli che presero la decisione politica di intervenire in quella martoriata terra, mentre sarebbe giusto e riparatore additare al pubblico disprezzo i membri del governo dell’epoca e i partiti che in parlamento votarono a favore di quella guerra, privandoli di ogni carica pubblica e di ogni retribuzione da devolvere ai parenti delle vittime.
Ho sempre pensato che le guerre cesserebbero che quei vigliacchi che le dichiarano fossero obbligati a viverle in prima linea.
Paolo De Gregorio
user 181123
29 gennaio 2019 alle ore 20:27La nostra è una rivoluzione no? La gente non si ammazza per debiti, si ammazza perché debiti o ricchi la vita è una mmerda e fa schifo, perché allora si ammazzano pure quelli ricchi altrimenti? Cantanti, attori, miliardari? Dobbiamo fare sta cazzo di rivoluzione, facciamola! Che senso avrebbe il movimento? Ci siamo per la rivoluzione, perché la vita fa schifo e ricchi o poveri la gente si ammazza.
Sonja
29 gennaio 2019 alle ore 20:47Sei in 'vecchio' del blog? Come ti chiamavi prima?
il nero
29 gennaio 2019 alle ore 22:11doveva essere postato qui.....Vanessa.
Michele Arcangelo Taddei
29 gennaio 2019 alle ore 20:32Come mai i commenti attinenti al post finoscono nel cesso,
Gli altri vengono pubblicati.
Tutto il forum finirà nel cesso prima del tempo, Perché, sta prendendo la stessa piega dell'altro.
Ivan
29 gennaio 2019 alle ore 20:43Certo! Gli imprenditori vogliono il il sussidio a chi non lavora. Invece di far crescere l'economia!!!! Siamo alla follia! Non ne faccio una posizione politica, solo un minimo di logica. Gli imprenditori sono disperati per lo spreco di risorse! E tutti lo dichiarano tutto i giorni! Ma ovviamente per il movimento l'impresa è parte di un non meglio precisato complotto globale! Hanno bloccato gli investimenti, e le assunzioni, grazie alla cancellazione di industria 4.0. gli investimenti sono crollati (privati e pubblici). La disoccupazione aumenta! La pressione fiscale aumenta! E noi ci occupiamo solo dei 47 sulla Sea Watch!
0000 000000
29 gennaio 2019 alle ore 22:53x la verita sei solo tu che ti preoccupi, il governo va avanti senza farsi distrarre,
meno male che conti solo x te stesso, passi da una critica all'altra senza ricordarti da dove vieni,
vero che 1 vale 1, ma tu vorresti valere 10000
umilta, umilta,umilta,
maria s., ancona
29 gennaio 2019 alle ore 21:28Oreste eccolo, l'ho trovato.
"Franco Bechis: “Ho la soluzione per il caso Salvini”
Pubblicato su 29 Gen 2019 da INFOSANNIO
Se la decisione fu collettiva da parte del governo Conte, va riformulato il capo di accusa
C’è una soluzione tecnica e politica per l’autorizzazione a procedere nei confronti del ministro dell’Interno, Matteo Salvini. Lui viene accusato dal tribunale dei ministri di sequestro di persona per avere trattenuto a bordo fra le 23 e 49 minuti del 20 agosto e il pomeriggio del 25 agosto i migranti della nave Diciotti. L’imputazione nasce dall’interrogatorio di una sfilza di funzionari a cui è stato chiesto chi diede l’ordine di non fare sbarcare nessuno. Ciascuno di loro ha indicato il diretto superiore, e l’ultimo ha specificato che l’ordine gli era stato comunicato dal ministro dell’Interno. Lì il tribunale si è fermato. Ma avrebbe potuto proseguire, perché la decisione come ammesso fu collegiale di Salvini con il premier Giuseppe Conte, il vicepremier Luigi Di Maio e l’intero consiglio dei ministri, per attendere la decisione degli altri paesi Ue che il 24 agosto si sarebbero riuniti accettando di accogliere pro quota quei migranti. L’imputazione dunque non è corretta, perché si individua in maniera errata l’apice della catena di comando. La giunta per le autorizzazioni del Senato dunque non dovrebbe votare la richiesta, ma procedere alla audizione di Conte, Di Maio e gli altri ministri, e poi restituire gli atti con allegati i verbali di quelle dichiarazioni al tribunale perché riformuli la sua richiesta di autorizzazione a procedere in modo corretto nei confronti dei membri del consiglio dei ministri, inviandone parte al Senato e parte alla Camera. A quel punto l’autorizzazione verrebbe concessa per tutti."
maria s., ancona
29 gennaio 2019 alle ore 21:33Non fa una piega. Dal che si evince chi è che pensa a Salvini come l'ultimo anello della catena, nel bene e nel male...
Si rimandi la palla al tribunale e si inviti i signori magistrati a maggiore concentrazione...
randa
29 gennaio 2019 alle ore 23:04Salvini deve essere processato e se poi la decisione è stata anche di di maio e conte vanno processati anche loro...
noi siamo i 5 stelle non siamo un partito razzista e salvinizzato...
Vincenzo
29 gennaio 2019 alle ore 21:49Finalmente, delle risposte concrete difronte ai problemi della gente comune. Bisognerebbe ricordare al PD e a Forza Italia, i maggiori partiti che hanno governato gli ultimi 20 anni anni, che le loro politiche hanno massacrato il 'Lavoro' divenuto privo di dignità per chi lo svolge in modo discontinuo e precario. Senza una stabilità lavorativa non c'è futuro e il ruolo del lavoro deve essere dare una prospettiva di inclusione sociale.
maria s., ancona
29 gennaio 2019 alle ore 21:55L'ultimo anello inteso come il primo, in alto.
il nero
29 gennaio 2019 alle ore 22:09si chiamava Vanessa .....citofonare secondo piano.......
Stefano M.Roma
30 gennaio 2019 alle ore 00:12Che la decisione aveva il lascia passare anche del M5S lo dice il vicepremier Di Maio In dichiarazioni pubbliche:” Rispetto il lavoro della Magistratura, farà le sue indagini, noi come Governo ci assumiamo la responsabilità di quello che stiamo facendo”. Luigi Di Maio, vicepresidente del Consiglio e ministro dello Sviluppo economico e del Lavoro, lo dice a Agorà su Rai 3.“
Quindi la decisione fu collegiale ed anche se non condivido nulla o quasi di quello che dice il sig. Salvini su questo ha perfettamente ragione e bene farebbero TUTTI i membri del governo ad autodenunciarsi.
maria s., ancona
30 gennaio 2019 alle ore 01:10Quale fu la decisione? Impedire lo sbarco. Quindi denunciarsi di cosa? Il capo di imputazione è sbagliato. Come dice Many, la nave poteva muoversi e i suoi passeggeri andare con lei liberamente altrove. Caso mai resta da vedere se impedire lo sbarco sia un reato. In ogni caso l'imputazione è sbagliata.
maria s., ancona
30 gennaio 2019 alle ore 01:15Nei giorni della Diciotto, subito dopo lo sbarco, avevo letto che Baobab, da cui erano passati molti emigranti prima che si spostassero verso il nord, aveva raccolto le loro firme per presentare denuncia di sequestro di persona. Non sono più riuscita a trovare l’art. e il link. E non si capisce quante denunce esistono dello stesso tenore. I magistrati dovrebbero dimostrare maggiore attenzione, anche solo
tenendo conto di quanto espone Franco Bechis.
Stefano M.Roma
30 gennaio 2019 alle ore 00:15Solò quei “ comunisti “ dei piddini ( con quel che resta di sforza Italia), negano il problema è chiedono un referendum per abolire il RdC, ma d’altronde di comunisti col Rolex al polso ne abbiamo visti tanti.
Angela
30 gennaio 2019 alle ore 01:08Davvero complimenti per il duro lavoro che portate avanti nonostante tutto e nonostante tutti!!!! ?????????????⭐⭐⭐⭐⭐???????????????????
Giovanni ,Russo
30 gennaio 2019 alle ore 04:09Ma che bravi delinquenti i kompagni pidduti della Cgil : aiutano i furbetti !!!!
Sandro Russo, dipendente del Caf di Palermo che domenica scorsa è finito sotto i riflettori della trasmissione "Non è l'Arena". Russo è capogruppo del Pd al Comune di Monreale. Il dipendente, ripreso da una telecamera nascosta, avrebbe spiegato al suo interlocutore come fare per ottenere, lui e la compagna, il reddito di cittadinanza, consigliandogli, tra l'altro, di avere due residenze diverse.
Dopo denuncia Di Maio finanza in sede Caf a Palermo - I finanzieri di Palermo questa mattina sono stati in via Salita Partanna, nei pressi di Piazza Marina a Palermo nella sede del Caf Cgil e nella sede dell'Alpaa. Hanno sequestrato la documentazione per risalire all'impiegato ripreso dalle telecamere della trasmissione Non è l'Arena di Massimo Giletti mentre suggeriva i 'trucchi' per ottenere il reddito di cittadinanza
Giovanni ,Russo
30 gennaio 2019 alle ore 04:14Questo che abbiamo beccato, come vedete dalla foto, sembra che fosse un consigliere comunale del Pd". Lo scrive su Facebook il ministro del Lavoro, Luigi Di Maio, postando un'immagine 'anonima' in cui si legge "Reddito cittadinanza, il dipendente del Caf denunciato da Di Maio è un consigliere Pd". Di Maio aggiunge: "Chi fa il furbo paga! Il dipendente del Caf che avevo denunciato è stato sospeso per aver consigliato ad un cittadino come aggirare i paletti sul Reddito di Cittadinanza. Pensava di farla franca... povero illuso!".
"Abbiamo ricevuto segnalazioni da altri Caf. Siamo al lavoro. Avanti il prossimo!", scrive Di Maio.
luciana mosconi
30 gennaio 2019 alle ore 08:48Penso che ci debbano essere nolti controlli studiati , analizzati ,sperimentati nella giusta maniera,affinchè possa finire questa "attitudine ad approfittare della libertà ".
Vincenzo
30 gennaio 2019 alle ore 05:33La Corte di Giustizia Europea ha stabilito che non c'è l'obbligo per il Governo italiano di far sbarcare le persone a bordo della Sea Watch. C'è solo l'obbligo di rifornirli di viveri e di tenerli in condizioni accettabili. Le denunce e le passerelle dei rappresentanti del PD e di altri parlamentari,perciò , lasciano il tempo che trovano.Se l'aspirante segretario del PD Martina, pensa di fare opposizione facendo le passeggiate sulla nave e chiedendo l'autorizzazione al processo per Salvini, i voti degli italiani se li sogna lui ed il suo partito. Non capisce che l'ipocrisia di questo comportamento è palese ed evidente . Il PD nel corso degli anni ha negato l'autorizzazione ai giudici ad indagare o processare parlamentari ladri,corrotti,corruttori, collusi con le organizzazioni criminali e tangentari- non può adesso ,dopo che si è dichiarato garantista per tanto tempo, chiedere l'autorizzazione per Salvini-
Vincenzo51
30 gennaio 2019 alle ore 05:40Per il caso Salvini, secondo me, i parlamentari presenti nella Commissione .devono votare a favore dell'autorizzazione. Quando la richiesta andrà in aula ,dovrebbero essere lasciati liberi di decidere. Ognuno vota secondo la propria coscienza-
user 181123
30 gennaio 2019 alle ore 06:36enrichetto allerino comunista di versailles come baglioni
https://controanalisi.wordpress.com/2019/01/12/3179/amp/
viviana v.
30 gennaio 2019 alle ore 07:351
Meglio i giudici- Marco Travaglio - 30 Gennaio 2019
Dopo aver voltato gabbana sul Tav, le trivelle, le accise e i rimpatri dei clandestini, il nostro ministro dell’Interno tutto d’un pezzo Matteo Salvini innesta la retromarcia anche sul processo Diciotti. Il 27 agosto, appena indagato per il presunto sequestro dei 177 migranti tenuti a bordo per cinque giorni nel porto di Catania, dichiarò a Libero, pancia in dentro e petto in fuori: “Se il Tribunale dei ministri dirà che devo essere processato andrò davanti ai magistrati a spiegare che non sono un sequestratore. Voglio proprio vedere come va a finire” (“Vado al massimo”, Vasco Rossi). Poi scambiò la richiesta di archiviazione della Procura di Catania per un provvedimento di archiviazione. Invece il Tribunale dei ministri ha chiesto l’autorizzazione a processarlo. Ma lui, ancora l’altro giorno, quando Luigi Di Maio gli ha comunicato l’intenzione dei 5Stelle di accontentarlo votando l’autorizzazione a procedere, marciava dritto e filato verso il Tribunale: “Non mi servono aiutini”. Poi qualcosa o qualcuno gli ha fatto cambiare idea: ora pretende che il Senato cancelli il suo processo perché “non vi è nulla di personale” e lui agì in qualità di ministro dell’Interno. E questo lo sanno anche i giudici, altrimenti non avrebbero chiesto l’autorizzazione a Palazzo Madama. Ma non basta a stabilire la liceità della sua condotta, altrimenti un ministro, nell’esercizio delle sue funzioni, sarebbe sempre legibus solutus, e invece non lo è neppure il presidente della Repubblica (che può rispondere di alto tradimento e attentato alla Costituzione).
segue
viviana v.
30 gennaio 2019 alle ore 07:362
Su un altro punto Salvini ha ragione: l’immunità parlamentare e il fumus persecutionis non c’entrano nulla, nemmeno quel poco che ne è rimasto dopo la riforma del 1993 che li ha aboliti per le indagini e li ha mantenuti per gli arresti, le intercettazioni e le perquisizioni. Qui, appunto, non si tratta di decidere se Salvini sia perseguitato dai giudici, ma se l’eventuale reato ministeriale sia “scriminato” da “un interesse dello Stato costituzionalmente rilevante” o “un preminente interesse pubblico”. E questo Salvini pretende che lo affermi il Senato, negando l’autorizzazione a procedere a maggioranza, per far vedere a tutti che comanda lui. Con i voti non solo della Lega (e di FI che vota sempre, per Dna, per gli imputati contro i giudici), ma anche dei 5Stelle (il Pd dirà sì). Ora il M5S ha tre opzioni: 1) confermare il sì all’autorizzazione a procedere; 2) cambiare idea pure loro e dire no; 3) astenersi. La 2 sarebbe un suicidio politico, per l’abbraccio mortale con leghisti e forzisti a protezione di un ministro che non vuol farsi processare.
La 3 sarebbe una furbata da Ponzio Pilato. La 1 salverebbe la loro coerenza, già messa a dura prova dalle retromarce sul Tap e il Terzo Valico, ma farebbe infuriare i leghisti e metterebbe a repentaglio il governo e la maggioranza, anche se – come ha preannunciato Di Maio – i ministri 5Stelle chiedessero di testimoniare al processo di aver condiviso la scelta di trattenere a bordo i 177 migranti non per privarli della libertà, ma per attendere la risposta degli altri Paesi Ue sull’accoglienza. A meno che Di Maio e gli altri ministri pentastellati (Toninelli in primis, responsabile dei porti) facciano un passo in più, dopo aver autorizzato i giudici: si autodenuncino al Tribunale di Catania e chiedano di essere processati con Salvini per un atto che hanno condiviso e rivendicano come collegiale di tutto il governo. Il che taciterebbe Salvini.
segue
viviana v.
30 gennaio 2019 alle ore 07:373
E metterebbe in imbarazzo il collegio giudicante, in un processo già abbastanza traballante di suo, a prescindere dall’applicabilità del sequestro di persona a una decisione assunta con tutt’altro movente: sia perché, a sostenere l’accusa, dovrebbe essere la Procura di Catania che ha già negato reati perseguibili nel caso Diciotti; sia perché, ad avviare l’inchiesta, fu il procuratore di Agrigento Luigi Patronaggio, che salì a bordo durante il presunto sequestro e poi se ne andò come se non stesse accadendo nulla d’illecito, sennò avrebbe dovuto ordinare lo sbarco dei migranti e arrestare in flagrante Salvini, e ora rischia pure lui il processo per non aver fermato un reato in fieri (art. 40 Codice penale: “Non impedire un evento, che si ha l’obbligo giuridico di impedire, equivale a cagionarlo”).
Se quello della Diciotti fosse un caso isolato, si potrebbe anche chiuderlo con un voto parlamentare. Ma, siccome gli sbarchi (perlopiù sulle coste italiane) si sono ripetuti più volte dopo quello della Diciotti, e si ripeteranno chissà quante altre in futuro, una sentenza della magistratura sarebbe molto più autorevole e auspicabile di una decisione del Senato. Perché detterebbe legge per l’avvenire. Il nodo da sciogliere una volta per tutte è questo: fermo restando il dovere di salvare chi rischia di affogare e di garantirgli poi l’assistenza e le cure su una nave sicura, è un reato o no vietargli lo sbarco in Italia per imporre alla Ue di farsene carico pro quota?Se a rispondere fosse il Parlamento, a maggioranza più o meno allargata, darebbe un verdetto politico, partigiano e perciò contestabile e suscettibile di altre indagini giudiziarie. Se invece fosse un Tribunale, seguito da una Corte d’appello e dalla Cassazione, la risposta avrebbe tutt’altro valore
segue
viviana v.
30 gennaio 2019 alle ore 07:374
E costituirebbe un precedente per tutti i casi futuri: se la magistratura indipendente dicesse che quella linea di condotta è un crimine, il governo dovrebbe starne alla larga e adottare altri strumenti per inchiodare l’Europa alle proprie responsabilità; se invece stabilisse che è lecito, tutti – scafisti, Libia, ong, procure, governo, parlamento, opposizioni e Ue – saprebbero che il dovere di soccorrere non va confuso col diritto di sbarcare in un solo Paese. E ciascuno dovrebbe regolarsi di conseguenza.
viviana v.
30 gennaio 2019 alle ore 07:39In Italia tra prescrizione, tre gradi di giudizio, lunghezze procedurali e depenalizzazioni si è persa la certezza della pena.
Io consiglierei a Bonafede di eliminare i tre gradi di giudizio che sono una anomalia solo italiana e farei come in USA dove il processo si riapre solo in casi molto eccezionali di rinvenimento di prove talmente decisive da rovesciare la sentenza ed eliminerei il divieto renziano di carcere sotto le pene di 5 anni, riformerei la prescrizione e ripenalizzerei tutti quei reati che Renzi ha fatto diventare infrazioni amministrative come il mobbing o lo stalking o la corruzione di minore. Questo snellirebbe enormemente i processi, alleggerendo i costi delle giustizia e renderebbe certezza alla pena.
viviana v.
30 gennaio 2019 alle ore 07:42Battisti è stato preso, e ora?
Ho forti dubbi che vedremo mai verità e giustizia.
Il popolo italiano sembra schizofrenico, da una parte sa benissimo le atrocità che la polizia ha fatto nel tempo (Cucchi, Aldrovandi..la scuola Diaz), dall'altra parte sembra che se ne dimentichi e quando uno dice che il processo di Battisti è stato un non processo ma una esecuzione cade dalle nuvole. Io non so ora se dopo 34 anni saranno in grado di fare un processo decente. In pratica non ci sono più nemmeno i testimoni di allora. Ne so se Salvini terrà fede alla sua promessa di far rientrare i 64 omicidi che sono scappati in Paesi stranieri, come Pietrostefani o Zorzi. Resta il fatto che rifare i processi oggi per fatti di 30 o 40 anni fa non sarà una cosa facile.
viviana v.
30 gennaio 2019 alle ore 07:43Su 'C'è Grillo?
Io ho trovato il tutto un po' noioso e pesante. Del resto fare due ore intere di spettacolo con spezzoni molto vecchi di qualsiasi comico risulterebbe alla fine noioso e pesante. Immaginate due ore di Gene Gnocchi ! Non sarebbe sopportabile. Un comico dovrebbe essere dato a piccole dosi. Comunque, il tutto avrebbe avuto senso se fosse stato trasmesse uno spettacolo di Grillo attuale. E dunque avrebbe avuto senso anche la reazione esagerata delle opposizioni (i troll sui blog de IFQ non si potevano leggere!). Ne hanno dette di tutte, in un modo così scompisciato e così esagerato da coprirsi di ridicolo. Hanno dimostrato solo di essere dei piccoli esseri striscianti e grotteschi che hanno un vero terrore di Beppe Grillo, come hanno un vero terrore che la Rai sia tolta dalle loro grinfie e aperta a qualcosa di diverso che non sia il loro martellante e ossessivo odio contro il M5S. La televisione ormai è inguardabile. Malgrado ciò, il programma ha avuto solo il 4,3 di share, molto poco anche se è stato il triplo di share del programma di Renzi. Mi immaginavo qualcosa di più. Ma ormai solo Crozza riesce ancora a reggere su tempi lunghi, sta perdendo colpi anche lui e passare sulla Nove gli è stato fatale.
viviana v.
30 gennaio 2019 alle ore 07:44Su Landini
Io avevo una vera venerazione per Landini, era l'unico sindacalista che salvavo, ma salendo al potere sembra essere stato clonato come se fosse entrato in una cloaca dove tutto prende lo stesso colore di m....a.
viviana v.
30 gennaio 2019 alle ore 07:45Sui migranti
Mai una volta che ti dicano che un barcone è stato distrutto, che degli scafisti sono stati arrestati e che pena hanno preso. Mai una volta che ti dicano in cosa consiste la famosa 'accoglienza', quanti di questi migranti sono stati sistemati, cosa è stato migliorato nel servizio di screening. Mai una volta che facciano la sintesi di quanti reati sono stati commessi dai gestori dei centri e di quanta criminalità complessiva si lega al fenomeno migratorio.Non si riesce neanche a capire quante migliaia di bambini spariscono ogni anno e che fine facciano. Nessuno fa analisi sulla crescita della mafia nigeriana. Forse una sintesi generale taglierebbe tante rivendicazioni fasulle e mostrerebbe il lato oscuro di questo fenomeno. Mai nemmeno che si capisca cosa si riesce veramente a fare a livello europeo, che passi si sono intrapresi per la modifica dei trattati, quali sono le vie possibili da intraprendere o ti chiariscano cosa si può o non si può realmente fare nelle relazioni con i paesi africani. Al di fuori di un mucchio di vuota e ossessiva retorica elettorale, tutto resta in una situazione fumosa o poco chiara dove col buonismo si copre tutto. Ora i migranti sono anche il pretesto con cui tre avvocati spinti dall'opposizione cercano di rovesciare il governo. E' tutto così sporco da far vomitare.
luciana mosconi
30 gennaio 2019 alle ore 08:39Come lei dice "...il lato oscuro ..."mi viene in mente il libro di Cusack"cose che si possono e non si possono dire ".
viviana v.
30 gennaio 2019 alle ore 07:46Sulle navi ONG
Questa cosa che una nave equivale al territorio della sua bandiera l'avevo detta da subito. E' insostenibile che si possa perpetrare sinili reati internazionali. E lo stesso attracco non consentito in un porto che ti rifiuta dovrebbe rientrare nelle leggi del mare.Siamo arrivati a un punto che le navi ONG se ne fregano bellamente delle leggi nazionalio e internazionali e agiscono con atti di pura pirateria. E che ci siano ancora persone che per parte politica difendano questi comportamenti in nome di un confuso umanitarismo è inaccettabile. Ma non c'è un Tribunale europeo a cui appellarsi? Se chiunque può violare le leggi che proteggono la sovranità di uno Stato, non esiste più Stato né diritto.
Alessandro A., Trieste
30 gennaio 2019 alle ore 08:02Solo in acque internazionali. Entro le 12 miglia tutte le navi sono soggette alla giurisdizione dello Stato nel quale navigano.
Ricordati per esempio il caso maró.
viviana v.
30 gennaio 2019 alle ore 07:48Su Montanelli
Sono stata una attenta lettrice di Montanelli anche se ho sempre saputo che era di dx, di una dx certo molto migliore di quelle attuali, ma che comunque nasceva dal fascismo, e che è poi la destra liberale oggi di Travaglio.Sono sempre stata attratta dalle persone intelligenti di qualunque parte politica, così, per es. mi piace come scrive Veneziani e ho trovato facile e piano lo stile molto esauriente del nuovo quotidiano "La verità" che sarà pure di Belpietro ma si avvale di firme come Telese,Tinti,Borgonovo,Forbice,Gotti Tedeschi,Guerra..... Montanelli era una persona intelligente che vide subito la pericolosità di Berlusconi. Lo chiamava "La feccia che risale dal pozzo". Del nascente Grillo scrisse: "A me Grillo piace. Lo considero il più efficace comico in circolazione. Anzi: «comico» non è la parola giusta. Grillo non è un comico, non è un moralista, non è un predicatore: è tutte queste cose insieme. Nel panorama dello spettacolo italiano, dove abbonda il bollito misto, è un'eccezione ambulante (e urlante). Lei ha ragione quando dice che Grillo esagera. Non soltanto esagera; provoca anche, e insulta, e offende. Ma tutte le categorie di giudizio, con un tipo così, risultano inadeguate. Grillo appartiene ad una specie animale particolare, formata da un solo esemplare: lui. O lo strozziamo o lo applaudiamo. Io, appena posso, lo applaudo. Perché i suoi eccessi, a differenza di quelli di Sgarbi, odorano di bucato".Disse anche: "Non do più nessun significato a queste due parole [destra e sinistra], le ritengo un cascame, un residuato di situazioni oramai defunte. Destra e sinistra non hanno più nessun significato e credo che noi ci stiamo attardando su una terminologia arcaica, oramai da seppellire". Però quando più tardi lessi "Fuori dal coro" che riportava tanti suoi articoli mi parve vecchio e soprassato. Ma se ne fossero oggi di giornalisti come lui. Oggi non abbiamo giornalisti, abbiamo mezze calzette o puttane.
viviana v.
30 gennaio 2019 alle ore 07:50Europa a 5 stelle
Asta BOT semestrali: la domanda è stata DOPPIA dell'offerta, c'era richiesta per altri 6.5 MLRD. Lo Spread scende a 243, rendimento 2,63%. Pennivendoli, canaglie e zerbini tutti zitti!! Sale la fiducia degli investitori!!
user 181123
30 gennaio 2019 alle ore 07:54Gli altri paesi che hanno aumentato gli scambi commerciali con la Russia sono Germania e Belgio. Mentre non sono riusciti a recuperare il calo del fatturato commerciale la Lettonia, l'Ucraina e l'Italia ( preferiscono suicidarsi, i paesi non gli imprenditori).
https://it.sputniknews.com/economia/201901297180656-sanzioni-scambi-commerciali-russia/
Alessandro A., Trieste
30 gennaio 2019 alle ore 07:59Grazie al cazzo, la Russia ha controsanzionato l'agroalimentare... credo che l'export di patate non ne abbia risentito per niente.
user 181123
30 gennaio 2019 alle ore 07:56Non ce ne frega un cazzo viviana, tu sei ammalata di vippite acuta e smettila di postare l'editoriale di Travaglio ogni mattina prima che escano i giornali, postali alla sera. Sporcacciona.
Sonja
30 gennaio 2019 alle ore 08:38?? buongiorno ?
viviana v.
30 gennaio 2019 alle ore 07:58Danilo Toninelli
Anche la Corte di Strasburgo dà ragione al Governo e torto a SeaWatch. Dobbiamo garantire ai #migranti viveri, cure e assistenza adeguata. Ed è quello che stiamo facendo. Ma non abbiamo obblighi sullo sbarco. E non li faremo sbarcare finché la UE non batte un colpo. Avanti così.
.
Ma questo non rende demenziale l'accusa dei tre giudici a Salvini?
Abbiamo una archiviazione da parte della stessa procura e ora una dichiarazione della Corte di Strasburgo, ma questo processo chiaramente e pretestulamente politico s'ha da fare??
Flavio Dovio
2 febbraio 2019 alle ore 01:54ehm....a quel giro là la nave(la diciotti) era italiana e pure militare e specializzata per il search and rescue.
L'abbiamo mandata noi (aggiungerei meritoriamente come tante altre volte) a salvare tante vite e poi il nostro ministro anziche farle finire la missione con lo sbarco ,l'identificazione formale ,l'avvio delle procedure per verificare l'eventuale status di rifugiato (tutta roba normata dalle nostre leggi) come si è fatto centinaia di volte ,ha pensato bene di tenerle bloccate li dentro senza motivazione giuridica per giorni minacciando l'europa (???)che se non accettavano una ridistribuzione li avrebbe riportati in Libia .
Risultato:sbarco dopo 5 giorni con la patetica ridistribuzione farsa con la stragrande maggioranza che se li prendeva lo stato libero di CEI (conferenza episcopale italiana) e una accusa circostanziata di sequestro di persona a scopo di estorsione (verso l'Europa) e abuso d'ufficio.
Se alla decisione politica di fare la voce grossa per la ridistribuzione era collegiale l'attuarlo senza infrangere platealmente il codice penale italiano era dovere del ministero degli interni,per di piu Salvini è da sempre che dice che quello che decide chi entra in Italia è SOLO lui (ha pure battibeccato piu volte con Conte,Fico ecc...a tal proposito),che si prenda le sue responsabilita dell'errore commesso .
Per cui secondo me è giusto che venga approvata l'autorizzazione a procedere e per di piu bisognerebbe che Conte lo sostituisca per manifesta incapacità misto ad una arroganza nei confronti dei propri colleghi di governo (vedi tav) e delle istituzioni italiane (i soliti magistrati comunisti di berlusconiana memoria) fuori dal comune e anche perchè ad oggi ,grazie al suo atteggiamento,non vi è la minima possibilita di un accordo stabile europeo sulla ridistribuzione dei migranti malgrado il protocollo d'intesa che era riuscito a strappare Conte gia parecchi mesi fa.
viviana v.
30 gennaio 2019 alle ore 07:59Friends a 5 stelle
Una petulante Concita De Gregorio attacca: "Io ho parlato con otto Comandanti di Capitaneria di Porto ..."
@DaniloToninelli
contrattacca, la asfalta con applausi a scroscio: "Il responsabile sono io! Una nave attracca solo se ha rispettato il diritto nazionale e internazionale"
Giovanni ,Russo
30 gennaio 2019 alle ore 08:00Secondo il travagliato adesso debbono essere i giudici a decidere se è lecito o meno per un governo fare sbarcare o meno dei migranti clandestini......
Ma allora aboliamo le elezioni e il parlamento ,a questo punto inutile, e ogni decisione facciamola prendere ai giudici, che potranno dirci se fare o non fare la tav il tap, il reddito di cittadinanza, il decreto sicurezza, con quali stati stringere alleanze e quali avere contrasti ....
Ma vada a dar via il C.....
user 181123
30 gennaio 2019 alle ore 08:05Avete rotto i coglioni con stu Salvini, Il caso Sea Watch dimostra come alle organizzazioni umanitarie non interessi salvare vite umane, ma usare i disgraziati recuperati in mare per costringere Italia ed Europa ad aprire le porte ai migranti irregolari.
https://it.sputniknews.com/opinioni/201901297184742-processiamo-le-ong/
Sul "caso Diciotti" il premier Giuseppe Conte si assume la "responsabilità politica" e questo per Alessandro Di Battista è "un atto molto importante".
https://it.sputniknews.com/italia/201901297185164-conte-responsabile-per-diciotti/
user 181123
30 gennaio 2019 alle ore 08:11Dio cristo, le portate le mani, cercatevi gli articoli e postate qualche link invece di ripetere fino alla noia 'salvini qua, salvini là, e salvini ha fatto questo e salvini ha detto quello. Aggiungete un articolo invefe di ripetere all'infinito sempre lo stesso refrain.
viviana v.
30 gennaio 2019 alle ore 08:22Antonietta Meta a Martina.
Mi fai pena ; sei mai andato a guardare negli occhi gli italiani che dormono in macchina perché hanno perso lavoro e casa? Sei mai andato a guardare negli occhi le famiglie degli italiani che si sono suicidati. Vai a GUARDARE NEGLI OCCHI I TERREMOTATI !!
CIALTRONE !!!
Alex
30 gennaio 2019 alle ore 09:41Dopo 15 dei suoi post che ho letto solo di vista , mi permetta di dirle che personalmente ( e immagino anche la signora Antonietta che parla a Martina) me ne sbatto il c... della gente che perde il lavoro e casa io guardo il mio orto , dovresti fare questa domanda a chi ha governato e alla gente che ha VOTATO chi ci ha governato prima di questo governo, visto che! e tutt'ora anche con il reddito di cittadinanza non cambierà assolutamente un emerito c... .
Prendi ad esempio un parcheggiatore abusivo, continuerà a fare il parcheggiatore abusivo e in più si prenderà il reddito di cittadinanza. Ah per quanto riguardo i terremotati, ci sono delle zone in cui si può costruire e in altre meno l'ignoranza e la povertà non sono scusanti.
viviana v.
30 gennaio 2019 alle ore 08:27Il genio all'improvviso.
Quindi mi state dicendo che l'ultima geniale idea dei pidioti per rovesciare il governo sia addurre una spiegazione del tipo: "I cessi a bordo della Sea Watch 3 sono intasati!!!".
Ah beh, sì beh.
@LVIX1
viviana v.
30 gennaio 2019 alle ore 08:31GRANDI STATISTI.
Cottarelli a Di Martedi dice cose di uno spessore pari a quello di mia nonna quando è poco in forma: "Se l'europa cresce è meglio, e anche se ci son più soldi è meglio, altrimenti è peggio".
@LVIX1
il nero
30 gennaio 2019 alle ore 15:13Cottarelli è da premio NOBEL.................
viviana v.
30 gennaio 2019 alle ore 08:31Martina: "Guardando negli occhi quei migranti ho capito che erano minorenni",
Come noi guardando negli occhi lui abbiamo capito che è minorato.
#SeaWatch3
@AlfioKrancic
il nero
30 gennaio 2019 alle ore 15:11Complimenti, questa è fantastica...........!
antonio carbone
30 gennaio 2019 alle ore 19:01veramente azzeccato!
W il m5s.
viviana v.
30 gennaio 2019 alle ore 08:36Con Landini alla guida della Cgil si accende una luce a sinistra.
Deve essere la spia della riserva.
@nucciogatto
luciana mosconi
30 gennaio 2019 alle ore 09:05Penso spesso ai due fratelli ,(una sorella e un fratello ),che dopo il fallimento della loro impresa si suicidarono .Così tante altre persone che non trovano lavoro e sono disperate .0ra lo Sato ne parlae prova a fare qualcosa e soprattutto ,a me sembra ,che, di tutte le critiche che vengono fatte ai 5 stelle ,questi provino anche a cambiare di volta in volta direttiva per migliorare sempre e vedere il meglio .A me questa sembra una grande cosa .
oreste✰ ✰ ★ ✰ ✰,sp
30 gennaio 2019 alle ore 09:06OT di approfondimento:
https://infosannio.wordpress.com/2019/01/29/processateci-tutti/
Buona giornata!
0000 000000
30 gennaio 2019 alle ore 09:42Completamente d'accordo.
luciana mosconi
30 gennaio 2019 alle ore 09:15E' sbagliato dire che i Navigator potrebbero essere professionalità come gli Psicologi naturalmente preparati per questo compito ?Io non sono una psicologa ,ma penso che per orientare e sostenere una persona verso un lavoro ,sia importante questa figura .
Luca Pellegrini
30 gennaio 2019 alle ore 14:05specialmente se il navigator ti trova lavoro;
il "disgraziato" che grazie al navigator si troverà un lavoro, si domanderà " perchè, perchè, mio Dio, propio a me ?" .
Al che anche le leggi di MARPHY subiranno una revisione...
Luca Pellegrini
30 gennaio 2019 alle ore 14:11per chi non conosce la LEGGE: https://it.wikiquote.org/wiki/Legge_di_Murphy .
viviana v.
30 gennaio 2019 alle ore 09:41Toninelli a Di Martedì stende la Conchita de Gregori.
http://www.la7.it/dimartedi/video/lintervista-al-ministro-delle-infrastrutture-e-dei-trasporti-danilo-toninelli-29-01-2019-261726
Toninelli: "Il Ministro non ha nessuna necessità di fare un decreto sulla chiusura dei porti. Bastano le leggi vigenti: il Codice marittimo e il Codice di Navigazione. I porti italiani si aprono quando spetta all'Italia aprirli, quando cioè una autorità italiana, Guardia Costiera o Guardia di Finanza che sia, interviene a coordinare dei soccorsi. Se la Sea Watch ha violato la Commissione dei Diritti del Mare, non compete all'Italia gestirla. I porti italiani non sono chiusi. L'Italia apre i porti ad imbarcazioni con a bordo dei migranti quando l'Italia o una autorità italiana ha gestito i soccorsi e non è il caso della Sea Watch. L'Italia qui non ha alcuna competenza. Sulla Sea Watch si cammina su territorio olandese perché ha bandiera olandese e bisogna bussare alla porta dell'Olanda per dire: "Hai dato autorizzazione alla registrazione con quella bandiera presso l'Olanda, ti devi assumere la responsabilità". E' importante capire dove il salvataggio è accaduto. Se è stato in acque italiane spetta a noi altrimenti no. Non esiste nessun decreto di chiusura dei porti italiani. I porti italiani sono aperti per chi ha diritto di entrarci. Io non ho firmato nessun decreto perché non è necessario né ha firmato decreti Salvini, perché non ce n'è bisogno. Io non farò sbarcare la Sea Watch perché l'Italia non è giuridicamente responsabile della gestione di quella ONG. Salvini non mi ha mai chiesto di emanare decreti perché non è necessario farlo. Bastano le leggi vigenti. Non prendiamo questa nave perché noi non abbiamo gestito il coordinamento. Non darò l'autorizzazione. Io sono Ministro dei Trasporti e responsabile della navigazione, sono responsabile delle navi fino all'attracco dopo di che la responsabilità è di Salvini.
segue
viviana v.
30 gennaio 2019 alle ore 09:41seguito.
In quanto responsabile della navigazione in mare, io faccio attraccare una imbarcazione se ha rispettato il Diritto Nazionale italiano e il Diritto Internazionale. Ma nel caso specifico della Sea Watch, come in altri casi, non è stato rispettato il Diritto Internazionale, perché se quella imbarcazione voleva veramente salvare vite umane, o chiamava la Guardia Costiera libica oppure (...casino).. Quando questa imbarcazione ha preso a bordo 47 migranti distava poche decine di miglia dalla Tunisia, porto più sicuro, e 50 miglia dall'Italia. Ha violato il Diritto Internazionale.
L'obiettivo è avere zero morti nel Mare Mediterraneo. Lo sa di quanto sono diminuiti gli sbarchi in pochi mesi? Dell'88%!! Sull'accusa a Salvini io voto perché tutto il Governo si assuma la responsablità della Diciotti perché la decisione stata presa collegialmente da tutti, per cui prepareremo una memoria che firmeremo tutti. Io voglio essere sottoposto ad indagine come Salvini. Vogliono fare un processo a Salvini? Deve essere processato tutto il Governo.
viviana v.
30 gennaio 2019 alle ore 10:08Sempre sull'intervista a Toninelli a Di Martedì...
Certo che come intervistatori hanno fatto proprio ca.are. Floris che dava sulla voce a tutti e impediva di sentire le risposte facendo casino di suo, la De Gregori che sembrava una scema perché ripeteva le stesse domande come se non avesse capito le risposte, Massimo Franco che non aveva niente di meglio da tirare fuori che l'errore linguistico del Ministro sul valico.. direi che fra tutti sembravano una banda di goliardi in libera uscita. Chiunque sarebbe stato meglio di loro! Professionalità sotto zero.
Luca Pellegrini
30 gennaio 2019 alle ore 13:58leggo nel post
“la prima regione per tasso di suicidi causati da problemi economici è il Veneto con il 15%, la terza la Lombardia. Il nord-est, infatti, occupa la cima di questa triste classifica con il 34% di suicidi”
Vi informo che i suicidi ( e anche attacchi di cuore / ictus ) , in proporzione, nel nord, si attua alle partite IVA, per problemi spesso riconducibili a tassazione, pertanto, dato che un artigiano ha sempre un capannone, non rientra fra i fruitori del RDC;
ma gli extracomunitari / zingari / badanti a nero ecc, non avranno problemi a rientrare nel RDC.
Anche le signore che si sono separate, lavorano in laboratorio artigianale e si faranno licenziare.
Luca Pellegrini
30 gennaio 2019 alle ore 14:20Salvini rispetto al processo contro di lui si comporta come un Craxi qualunque.
Di Maio per non rimetterci il governo, se Salvini andrà a processo, si comporta come un ministro ante 1994 ( mani pulite ecc ).
Soluzione? Fare una legge ad personam, tipo una legge pro B. qualunque, che Salvini non è da processare!!!
Luca Pellegrini
30 gennaio 2019 alle ore 14:37leggo nel post
“E non a caso il 47% dei beneficiari del Reddito di Cittadinanza saranno al nord”
Allora si è fatta una legge ingiusta, perchè i disoccupati al nord sono 818.000, al centro 492.000, e al sud 1.343.000 http://dati.istat.it/Index.aspx?DataSetCode=DCCV_TAXDISOCCU1 .
E è da capire come si possa dire una cosa del genere; anche chi lavora a nero nel sud è più agevolato....
antonio carbone
30 gennaio 2019 alle ore 18:56di questi decessi i mass media ne hanno dato notizia per tre o quattro massimo. E gli altri? Tutti passati in silenzio. Ma la cosa curiosa è che se succede qualsiasi cosa ad un extracomunitario i media ne parlano per giorni e giorni, mentre se muore un italiano non gliene frega un bel niente a nessuno. Compreso tv di stato. Bell'italia!!!!!
W il m5s
Michele Correnti
31 gennaio 2019 alle ore 08:31Fatelo sapere e ditelo più spesso, soprattutto quando avete l opportunita di essere in dibattito singolo. Affondate con determinazione e colpite con gli argomenti mirati. Tutti hanno capito che anche i talk sono faziosi. Specialmente qualche donna che fortunatamente non si chiama Palombelli. Grande professionista. Che invita sgarbi, ce ne faremo una ragione.
prigioniero politico
2 febbraio 2019 alle ore 16:49i dati sui suicidi non sono veri nel senso che non tutti per motivi econoimici coloro che si sono suicidati x la crisi per tasse ingiuste o anticostituzionali, ( l'art.53 della Costituzione non è stato mai osservato da nessun governo) o per motivi economici lasciano la letterina, e se la lasciano chiedono solo scusa ai familiari. Nessun politico ha mai parlato pubblicamente di questa tragedia e i giornalai di regime anche.Poi ci sono ovviamente cause patologiche,lo stress x mesi o anni provoca infarti, ictus e altro .quindi tantissime morti non sono considerate suicidi,poi chi ha rilevato questi dati era ed è sottoposto alla banda del nazzareno.poi x chi legge e x ilM5S in Italia ci sono 21 milioni di italiani che hanno debiti con il fisco, soldi che ne questo Govereno ne nessun altro che dovesse succedergli vedrà mai, semmai in piccolissima parte. Ci sono casi come quello della camera di commercio di Roma (CCIAA)che elude precise disposizioni legislative da15 anni x la cancellazione di Società non piu operanti che hanno caratteristiche stabilite da una legge (non l'ho sottomano ) per essere cancellate d'ufficio ma la cciaa di Roma e forse anzi, quasi sicuramente anche di altri distretti, non solo. ma vista questa irregolarità che ha rilevanza penale il Min. competente che oggi è quello di DI MAIO in viò una circolare esplicativa molto chiara e dettagliata quando queste Società vanno cancellate d'ufficio, ( SONO CENTINAIA DI MIGLIAIA) ma i dirigenti di detto ente se ne fregano perchè inviano migliaia di cartelle con importi raddoppiati dei cosidetti "DIRITTI CAMERALI." AL più PRESTO dovrò parlare con qualcuno del Movimento x spiegare dettagliatamente questo latrocinio.Comunque il movimento per giustizia sociale , per opportunità politica x giustizia SOCIALEdeve annullare tutti idebiti dei cittadini che non possono più paGARE PERCHè TANTISSIME TASSE SONO STATE APPLICATE SENZA RISPETTARE L' 53 DELLA COSTITUZIONE .
prigioniero politico
2 febbraio 2019 alle ore 16:58poi devo aggiungere che non dovete considerare la prima ed unica casa per abitazione come reddito è un aborto giuridico, in quanto l'art.53 recita testualmente:tutti i cittadini devono pagare le tasse SECONDO LA PROPRIA CAPACITà CONTRIBUTIVA . E LA CAPACITà CONTRIBUTIVA è IL REDDITO, NON LA PROPRITà DI UNA CASA DOVE SI VIVE. il MOVIMENTO non ha altre strade x recuperare consensi.CHIARO? ciao a tutti.
Cristina Di Bernardo
5 dicembre 2023 alle ore 21:44⭐️⭐️⭐️⭐️
https://creditaxpress.com
🟢 Azienda privata. Diamo prestiti 💶 veloci CreditAxpress un servizio affidabile e di qualità per soddisfare le vostre esigenze di #credito o #finanziamento, anche se vieni segnalato dal CRIF
➡️ #Prestito personale
➡️ #Prestito auto
➡️ #Prestito casa
➡️ #Rimborso del debito
➡️ #Prestito di risparmio
➡️ #Prestito di lavoro
✅ Richiedi un preventivo e ottieni il #prestito in pochissimo tempo.
Per tutte le richieste di prestito, andare sul nostro sito internet per compilare il modulo di richiesta del preventivo di prestito qui sotto👇🏻👇🏻👇🏻👇🏻
https://creditaxpress.com/chiedere-un-credito/
Contatto via WhatsApp 👉🏻 3511727065
E-Mail: 888credit@post.com
I nostri servizi sono compatibili con diverse banche:
#intesasanpaolo; #Unicredit; #bperbanca; #BancoBpm; #bancamontedeipaschidisiena; #créditagricoleitalia; #bancanazionaledellavoro; #bancapopolaredisondrio; #creditoemiliano; #BancodiSardegna; #bancasella; #bancodidesioedellabrianza; #DeutscheBank; #bdmbanca; #cassadirisparmiodiasti; #bccdiroma; #compassbanca; Banca Popolare dell’Alto Adige; Intesa Sanpaolo Private Banking; Banca Popolare di Puglia e Basilicata; Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking; Cassa di Risparmio di Bolzano – Sudtiroler Sparkasse AG; Chebanca!; Emil Banca – Credito Cooperativo; Banca Popolare Pugliese; La Cassa di Ravenna; Banca Agricola Popolare di Ragusa; #findomesticbanca; Banca Valsabbina; Banca Centro-Credito Cooperativo Toscana-Umbria Soc.Cooperativa; BCC di Alba; Langhe Roero e del Canavese; Credito Cooperativo Ravennate; Forlivese e Imolese; Banca Prealpi Sanbiagio; Credito Cooperativo; Banca del Territorio Lombardo; Credito Cooperativo; #bccdimilano; #bancadicreditopopolare; Banca di Cividale o Credem Euromobiliare Private Banking; #BCCdiBrescia; Cassa di Risparmio di Volterra; #Bancoposta; #postepay; e diverse altre banche.
.
..
.
