6 gennaio #GiocattoliInMoVimento: ecco come partecipare all’iniziativa in tutta Italia

Anche in questo nuovo anno arriva la Befana e torna, come ogni anno, Giocattoli in Movimento.

Il prossimo 6 gennaio, in tantissime piazze italiane potrai partecipare a questa splendida iniziativa, che fa socializzare i nostri bambini facendo comprendere l’importanza del riuso e della condivisione.

Ma come funziona Giocattoli in Movimento? È semplicissimo. Basta cercare uno dei tanti gazebo e banchetti allestiti nelle principali strade e piazze delle nostre città. Lì ogni bimbo potrà portare due o più giocattoli che non usa più per scambiarli con i giochi donati da altri bambini.

Non solo giocattoli: sarà possibile anche scambiare libri! Ovviamente il tutto dovrà essere in un buono stato di conservazione, di modo che ciascuno possa fruire al meglio e in completa sicurezza del giocattolo o del libro scelto. I giocattoli e i libri che resteranno al termine dell’iniziativa saranno devoluti ai reparti di pediatria degli ospedali o a case famiglia.

Con Giocattoli in Movimento le festività, troppo spesso sinonimo di consumo in eccesso, assumono un significato di sostenibilità, sia dal punto di vista ambientale sia dal punto di vista umano.

Vai su Rousseau, entra nella funzione CALL TO ACTION e cerca il gazebo di Giocattoli in Movimento più vicino a te.

Ti aspettiamo ai gazebo di Giocattoli in Movimento il 6 gennaio. Insieme renderemo la festa della Befana un momento di gioia per tutti!

PS. Scarica qui il volantino di Giocattoli in Movimento da stampare e da diffondere nel tuo gazebo