#RestitutionDay: un altro giorno importante per l’Abruzzo

Domani in Abruzzo sarà #RestitutionDay. Con noi anche Luigi Di Maio. Collegatevi!

Pubblicato da Sara Marcozzi su Martedì 27 novembre 2018

Come sapete, in questi anni il Movimento 5 Stelle ha sempre messo al primo posto gli interessi dei cittadini. Non abbiamo mai rincorso carriere personali e dietro di noi non ci sono mai stati lobby o finanziatori occulti. Rendiamo conto del nostro operato solo ai cittadini che sono la nostra vera e unica forza. La cura per la nostra comunità è il motore di ogni nostra iniziativa, il motivo per cui mettiamo tutto il resto in secondo piano, vita, interessi personali, tempo libero, lavoro.

In 4 anni e mezzo, io e i miei colleghi Domenico Pettinari, Pietro Smargiassi, Gianluca Ranieri e Riccardo Mercante, abbiamo rinunciato a 710.619,00 euro, grazie al taglio dei nostri stipendi da consiglieri regionali. Una somma importante considerando che siamo solo in 5 consiglieri. Una somma che ci rende fieri. Lo abbiamo fatto senza che una legge ce lo imponesse e abbiamo anche provato a dimezzare gli stipendi di tutto il consiglio regionale, depositando proposte di legge che ci sono state puntualmente bocciate da centrodestra e centrosinistra.

Ognuno di noi con la sua parte avrebbe potuto fare qualcosa per sé. Comprare una casa, accantonarli in un fondo, visto che per 5 anni abbiamo abbandonato i nostri precedenti lavori, o sostenere i nostri familiari o amici. Ma nessuno di noi lo ha fatto. Ogni mese abbiamo restituito la metà dei nostri stipendi perché abbiamo preso un impegno con i cittadini abruzzesi. Una promessa che manteniamo con orgoglio perché crediamo fermamente in quello che stiamo facendo.

L’affetto che quotidianamente ci dimostrano gli abruzzesi è la prova che stiamo percorrendo la strada giusta. In questi anni, con il taglio dei nostri 5 stipendi, il MoVimento 5 Stelle Abruzzo ha creato un “Fondo di Garanzia per il Microcredito alle PMI“, che ha finanziato oltre 80 aziende abruzzesi dando respiro a tanti imprenditori sul territorio.
Ha acquistato e donato alla Protezione civile abruzzese una “Turbina Spalaneve” e ha finanziato tre borse di studio istituendo il Contest di Idee “Riscattiamo Bussi”, per dar voce ai giovani progettisti abruzzesi, che hanno elaborato idee per la riconversione sostenibile del S.I.N Bussi sul Tirino.

Oggi siamo alla vigilia di un altro appuntamento importante che vogliamo condividere con tutti voi: il nostro nuovo progetto realizzato grazie al taglio dei nostri stipendi.
Per questo, vi invito domani, Mercoledì 28 Novembre alle ore 10:00 in Piazza Duomo a L’Aquila. Con noi ci sarà il Ministro Luigi Di Maio.

L’Abruzzo merita un Governo regionale attento alle esigenze di tutti, soprattutto dei più deboli. Insieme, accorciamo le distanze!