Il Blog delle Stelle
Spieghiamo al Pd cosa fa un social media manager

Spieghiamo al Pd cosa fa un social media manager

Author di MoVimento 5 Stelle
ore 16:31
Dona
  • 11

la delegazione MoVimento 5 Stelle al Parlamento europeo

Ieri David Sassoli, eurodeputato del PD e vice presidente del Parlamento europeo, ha annunciato il presunto avvio di una "istruttoria" su ipotetiche violazioni alla libertà e indipendenza dei parlamentari ad opera della Casaleggio. Il riferimento è ad alcune dichiarazioni di Daniela Aiuto, eurodeputata ex MoVimento 5 Stelle, e alla richiesta di Cristina Belotti di ricevere le password dei social network. Di queste dichiarazioni la Aiuto ne risponderà legalmente nelle sedi competenti.

Da Cristina Belotti, Davide Casaleggio o da altri non abbiamo mai ricevuto una simile richiesta, né tantomeno interferenze sulla nostra attività politica e istituzionale. L'account social di un personaggio politico è notoriamente gestito da professionisti, i social media manager: per svolgere il loro lavoro su Facebook non hanno bisogno delle password private ma devono essere semplicemente nominati "editor" proprio dal titolare dell'account.

Senza nessuna consegna delle password personali e senza nessuna possibilità di controllare alcun dato privato. Un fatto, quindi, assolutamente normale per una gestione professionale della comunicazione, un supporto comunicativo dato ai deputati e al loro staff. Indicare in questo la prova di "interferenze" è semplicemente ridicolo e vergognoso.

Il Partito Democratico, invece, decide non solo di cavalcare questa polemica ma di strumentalizzare il Parlamento europeo per vergognosi fini politici. Per la cronaca, durante l'ufficio di presidenza è stato solo David Sassoli del Pd a sollevare questa questione, lasciando tutti increduli per l'evidente strumentalizzazione: infatti nessuno degli altri 13 vice presidenti del Parlamento europeo - ad esclusione del nostro Fabio Massimo Castaldo - è intervenuto.

Infine, ieri non è stata aperta nessuna "istruttoria" ma il Presidente Tajani ha semplicemente deciso di ascoltare la versione dell'eurodeputata. Come è prassi in questi casi.

Ps Tajani, Sassoli e tutti gli altri gestiscono da soli i loro account social?

24 Ott 2018, 16:31 | Scrivi | Commenti (11) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 11


Commenti

 

Mi auguro venga chiarito bene questo argomento possibilmente con dichiarazioni faccia a faccia fra la aiuto la belotti e chi altri centra in questa faccenda!....come notava qualcuno tra i commentatori, (tra l’altro secondo me deriso a sproposito), qui ad un cittadino che vuole informarsi sulla verità, sembra di trovarsi ad ascoltare due voci di pura propaganda, dalla aiuto con le sue dichiarazioni e dal mov con questo post! E a me non potete darmi del generico troll o rosica rosica.....

Alberto R. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 25.10.18 12:24| 
 |
Rispondi al commento

Interessante questo articolo.
In dettaglio cosa fa esattamente (o cosa sa fare) una figura del genere? Si occupa della formattazione e della grafica o anche dei contenuti dei posts?

Quando leggo scemenze su Facebook devo desiderare il defenestramento del deputato o dell'addetto social?
Vale anche per i pensieri arguti, a chi il merito?

Alessandro Albanese, Trieste Commentatore certificato 25.10.18 00:52| 
 |
Rispondi al commento

La questione non mi appassiona affatto, però non posso fare a meno di notare che un social media manager dovrebbe essere scelto dal committente che così può ben avere il controllo e il riscontro sul suo operato. Quello che emerge dall'intervista di Daniela Aiuto è un vero e proprio "spossessamento" della personalità operata, in questo caso e in altri indicati nell'intervista, in modo verticistico. E non è la prima volta che una cosa del genere emerge a proposito del Movimento 5stelle

maria raffaella restuccia, milano Commentatore certificato 24.10.18 22:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Oramai ai PD-ioti resta solamente l'INFANGARE e l'OFFENDERE il M5* ed il GOVERNO DI CAMBIAMENTO!
Si arrampicano sugli specchi per NON guardare gli scheletri nei loro armadi di cui si vergognano:
-Le porcate, le ruberie, le malefatte ai danni dei cittadini onesti per favorire le banche dei loro papini con familiari, bande dei gigli massoni, aerei personali con sospette tangenti, acquisti di ville ed appartamento con soldi dell'unicef, spese pazze per viaggi di lusso in U.S.A., escorts a disposizione del personale di palazzo vecchio a firenze quando il babbeo era sindaco, la misteriosa morte di David ROSSI di MPS, festini ed orgie con prostituti in ville toscane con politici e magistrati e personalità istituzionali e prelati, reati del presidente di regione PITTELLA e soci indagati ecc..ecc..
Si stanno scoperchiando scatole ma anche barili di TOTAL m-erda messi in bella mostra alla pagliacciata della leopolda!
Il vigliacco david sassoli, della banda del giglio massone toscano, prestituito prima come giornalaio e dal 2014 come politicante al servizio di mafiosi e massoni italiani ed europei, cerca di INFANGARE la casaleggio ed il M5*! Ed è solo quello che sanno fare oltre che incassare i superstipendi e supervitalizi ed IMPOVERIRE gli italiani onesti a vantaggio dei poteri occulti e lobbies bancarie e non solo!
Il popolo, eccetto i servi e vermi PD/DC/FI, hanno deciso il 4 marzo di MORALIZZARE e fare PULIZIA nelle caste corrotte delle istituzioni, della politica, della P.A., degli enti statali, ecc..e di ridare DIGNITA', ONORE, GIUSTIZIA e DEMOCRAZIA al paese ed ai cittadini oppressi!
Ed è quello che il GOVERNO DI CAMBIAMENTO "CONTE", M5*-LEGA, continueranno a fare nei prossimi 30 anni e speriamo PIU'!!!!!
AMEN!

giuseppe r. Commentatore certificato 24.10.18 19:43| 
 |
Rispondi al commento

Quelli del pd sono perennemente in cattiva fede, perché hanno il marcio nel cervello!

Andrea Zanella, Pedavena Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 24.10.18 18:57| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog delle Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori