Il Blog delle Stelle
Perché la Leopolda del Pd fa pubblicità alla Total?

Perché la Leopolda del Pd fa pubblicità alla Total?

Author di MoVimento 5 Stelle
ore 14:52
Dona
  • 28

di MoVimento 5 Stelle

Chi ha paura della trasparenza? I cittadini hanno diritto di sapere chi o cosa votano. I due vecchi barili di benzina marchiati Total e Ip sistemati in bella vista davanti al palco della Leopolda fanno pensare a una pubblicità in piena regola. Noi ne siamo convinti. Gli organizzatori della “festa” di Matteo Renzi, negano. Non è un giallo e anche se lo fosse la soluzione sarebbe semplice: basterebbe rendere pubblici i nomi dei finanziatori della kermesse renziana! Per eliminare qualsiasi dubbio sarebbe sufficiente la “trasparenza”, ma evidentemente c’è ancora chi non ha intenzione di informare davvero gli italiani. Per quale motivo non è possibile conoscere la provenienza di tutti i finanziamenti della Leopolda?

Che si tratti di uno sponsor o meno, quei due fusti visibili da ogni angolo della sala, richiamano alla memoria una storia quantomeno opaca. Vi ricordate dell’inchiesta “Tempa Rossa”? Dalle carte di quella indagine era venuto fuori che un emendamento favorevole alla Total, inizialmente bocciato, era stato reinserito nottetempo, qualche settimana più tardi, nella legge di Stabilità. La circostanza era emersa, fra l’altro, da una intercettazione dell’allora ministro dello sviluppo economico (PD), lo stesso che aveva il compagno indagato proprio nella stessa vicenda! Ora, al di là delle archiviazioni disposte dalla magistratura, delle assoluzioni e della prescrizione, vedere il marchio Total di nuovo legato a un evento targato Renzi fa certamente riflettere.

E allora: c’è ancora qualcuno che teme la trasparenza? I cittadini, di sicuro, non hanno nessun timore di conoscere la verità. Se c’è anche solo la possibilità che esista uno “scambio” tra la politica e i soliti furbetti, è bene che tutti abbiano l’opportunità di decidere liberamente chi premiare e chi mandare a casa. Vogliamo impedire che possa esistere anche il più piccolo dubbio sui finanziamenti ai partiti, anche su quelli “in chiaro”. Scenari come quello raccontato dal processo “Mafia capitale”, con Salvatore Buzzi – condannato per 416bis – che distribuisce bonifici da migliaia di euro al Pd e alla Leopolda, non devono ripetersi.

Nessuno è più disposto a dare il proprio voto alla cieca, senza avere concretamente la possibilità di conoscere sul serio chi finanzia il proprio partito di riferimento, ad ogni livello. I cittadini hanno diritto di sapere e di essere messi in condizione di esprimere un voto davvero consapevole. E’ un tema su cui il MoVimento insiste da sempre: si tratta di una questione di onestà e di rispetto nei confronti degli elettori. Per questo, nel pacchetto di misure contro la corruzione, il governo ha inserito anche una norma in base alla quale partiti e fondazioni saranno tenuti alla massima e reale trasparenza. Con questo strumento saranno gli italiani, con le loro scelte, a chiudere per sempre il mercato degli scambi e dei favori. Per i furbi non c’è più posto.



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

23 Ott 2018, 14:52 | Scrivi | Commenti (28) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 28


Tags: leopolda, renzi, total

Commenti

 

Vera lotta con veloce recupero dell'evasione fiscale ,?
Scatolette aperte ?
Parlare meno e fare di più ?
Non promettere sapendo di non poter mantenere ?
Non essere succubi della Lega ?
Preparare un Contratto alternativo con una Sinistra allargata senza e anziani?
.....
.....

Avio Di Piramo 31.10.18 10:45| 
 |
Rispondi al commento

banchieri pizzicagnoli notai coi ventri obesi e le mani sudate - - ecc ecc ricordate che la morte vi sorveglia, gioir tra i campi o fra i muri di calce come il gran guarda crescere il villano finche' non sia maturo per la falce --PD FI banchieri e Comp. ----meditate gente meditate--chiedo un profondo perdono a FABRIZIO -- ma ha ragione --lo scritto parla da solo ---scusa FABRIZIO MA NELLE TUE POESIE CE'SEMPRE UN FONDO DI VERTITA'

arturo carli 27.10.18 22:40| 
 |
Rispondi al commento

è la falsita e la demagogia in persona ,il bello che lo slogan è ritorno al futuro ma se si stanno abolendo i diesel mamma mia questo è da ricovero

claudio p., samarate Commentatore certificato 25.10.18 17:45| 
 |
Rispondi al commento

Gentaglia che tristemente ragiona come si ragionava nel secolo scorso...........

Massimiliano T., Roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 25.10.18 15:26| 
 |
Rispondi al commento

PER PIACERE IMBAVAGLIATE renzi e martina NON NE POSSO PIU'

arturo carli 24.10.18 21:22| 
 |
Rispondi al commento

Sempre la stessa storia, perche queste cose non vengono divulgate pubblicamente e non solo sul blog

benedetto g., roma Commentatore certificato 24.10.18 20:46| 
 |
Rispondi al commento

Il PD ha i fusti della Total in bella vista perché l'ha voluto Renzi, mi spiego meglio, è un chiaro segno di sudditanza nei confronti della compagnia petrolifera che l'ha preteso per rinsaldare i rapporti collusivi mentre nei confronti del popolo italiano, o meglio, di chi vota PD, è un indizio che il carnefice dà alla sua vittima ancora inconsapevole del pericolo, come il gatto che gioca col topo, è una condizione integrante del predatore.

Serafino 24.10.18 20:29| 
 |
Rispondi al commento

il renzi fa solo figure di mmmmmm-il maggior disprezzo e' la non curanza ovvero in dialetto napoletano nun ho cacate chiu --le volgarità alcune volte sono necessarie --scusatemi---ho scritto renzi senza la maiuscola di proposito--capitemi ....................ci sono molte altre cose piu importanti su cui soffermarci ma ANDATE AVANTI

arturo carli 24.10.18 14:50| 
 |
Rispondi al commento

E' come sparare su un moribondo!
D'altra parte se dopo i meravigliosi risultati raggiunti dal paese dopo la loro gestione sono pronti a presentare il loro compitino di buona gestione con le stesse persone, le stesse capacità e le stesse facce di incompresi rancorosi, l'idea di accostare quella kermesse a dei barili di petrolio potrebbe questa volta essere veramente una buona idea! Idea loro, a me non sarebbe venuta di certo in mente.

paolob Ferrara Commentatore certificato 24.10.18 14:39| 
 |
Rispondi al commento

Siccome c'è da aspettarselo che questi furbastri trovino comunque la strada per farsi riempire le tasche di denaro fresco, mi chiedo se si riuscirà davvero a far finire questa vergogna nazionale. Altrimenti non resta che una brutta cosa, un pò meno di democrazia, ma sarebbe una sconfitta!
Invece perchè non si indaga a fondo sulla vicenda della villa acquistata recentemente da Renzi, sulla provenienza dei denari visto che sventolava poco prima un estratto conto bancario con soli 15mila €., così come sulla sua "innocenza" per le spese (folli) sostenute da presidente della provincia di Firenze e poi da sindaco, decretata dalla madre della giovane assunta in comune da Nardella poco dopo. Secondo me lì c'è della ciccia per toglierselo da torno mandandolo a farsi una "villeggiatura" pagata da noi ma provvista di tanto fresco ...

mauro bertoni, Trieste Commentatore certificato 24.10.18 13:43| 
 |
Rispondi al commento

Il "PD" è oramai la vecchia "DC di tangentopoli"!
Tutti gli ex-dc, da prodi a bindi a pomicino, ecc..ecc.., infiltrandosi nel DS, sono riusciti a fregare ed ad appropriarsi del vecchio PCI di berlinguer che hanno ridotto ad una VERGOGNA!

http://www.atlanticoquotidiano.it/quotidiano/pci-berlinguer-pd-renzi-breve-storia-di-una-fine-annunciata/

Gli imbecilli PDioti oramai non sanno più a che santo votarsi per mantenere le tante amate e ricche poltrone e continuare nelle loro malefatte e ruberie, tanto care ai gigliati massoni, ai letta-vedrò, alle coop, ai circoli tennis, ecc..

https://rep.repubblica.it/pwa/inchiesta/2018/03/29/news/il_pd_perde_le_coop-192551662/

E' il partito delle caste mafiose e massone, delle banche fallite e risarcite con soldi dei cittadini, dei poteri occulti dei soros e soci, ecc..
E' una banda a delinquere che hanno rovinato l'Italia ed i cittadini onesti che il 4 marzo li hanno scaricati nei cessi e fogne di arcore e nazareno, insieme ai loro soci FI della mummia berlusconi!
Sono finiti e lo sanno, ma hanno ancora i loro servi e prestituti giornalai e tv dalla loro parte, ma ancora per poco!
Dov'è la vecchia sinistra italiana dei berlinguer, togliatti e nenni?
Bersani & co. fatevi sentire dall'oltretomba dove fra poco vi raggiungeranno i vostri vili usurpatori di partito!
Il deprofundis lo faremo per tutti voi che avete distrutto l'italia!
NON SALVEREMO (politicamente) NESSUNO di tutti voi!
ARRENDETEVI e RASSEGNATEVI insieme ai giornalai e tv al vostro servizio!
Forza Governo di Cambiamento "CONTE"!!!!!!!!

giuseppe r. Commentatore certificato 24.10.18 13:03| 
 |
Rispondi al commento

I leopoldini sono solo degli arrivisti, disposti a tutto pur di raccattare soldi dalle multinazionali, imprenditori ecc.. Sono dei miserabili mendicanti che accettano di tutto per potersi arricchire.

newmail ***** Commentatore certificato 24.10.18 12:02| 
 |
Rispondi al commento

Pubblicità televisiva gratis, chissà che il PD non ci guadagni qualcosa.

mzee.carlo 24.10.18 11:24| 
 |
Rispondi al commento

Il problema non è il cazzaro compreso il pd un partito demente in putrefazione ma tutti quei cittadini italiani che hanno ancora il coraggio di votarli. Sono sempre più convinto che ci sono ancora italiani che hanno il gusto del masochista a farsi prendere x il c... col sorriso.

gianluigi f., pandino Commentatore certificato 24.10.18 11:23| 
 |
Rispondi al commento

Forse hanno in progetto un nuovo partito dal nome " Total pidioti "

Giorgio P. ( stellato) 24.10.18 10:55| 
 |
Rispondi al commento

Signori urge inserire lo spazzacorrotti e la galera per evasori e frodatori del fisco nel def , cosi da azzittire pseudo giornali e pseudo politicanti da strapazzo,dare l esempio e recuperare gettito ,l approvazione sarebbe immediata e non avremmo la problematica degli emendamenti fiume nel disegno di legge che allungano i tempi d approvazione alle calende !

Pietro rignanese 24.10.18 07:15| 
 |
Rispondi al commento

quando un gatto vi ha rubato il lardo sul tavolo e voi ve ne accorgete e cercate di strapparglielo dalle fauci, ci siete mai riusciti? Vi salterà agli occhi, ma il lardo non ve lo darà mai. Questi signori(signori poi!) hanno rubato il cibo agli Italiani per cinquantanni e adesso è vana speranza che rinuncino ad abbeverarsi alla nostra greppia.

Silvano Elena, Cervo Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 24.10.18 06:29| 
 |
Rispondi al commento

ma gli amici si vedono nel momento del bisogno

i due fusti son due amici...

dino ., genova Commentatore certificato 23.10.18 23:38| 
 |
Rispondi al commento

Ma che ci fa lì ancora tutta quella gente ?

undefined 23.10.18 21:41| 
 |
Rispondi al commento

Total, la compagnia per la quale I francesi hanno creato il caos in Libia. Tutto torna, daranno pure a lui la Legion d'onore, quella che attribuiscono agli italiani traditori della propria Patria.

Silvio ., Bolzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 23.10.18 20:51| 
 |
Rispondi al commento

Basta chiedere al maggiordomo fedele Nardella, sindaco e servo dell'ebetino! Renzi ordina, Nardella risponde! E come corre!!!! Sarà poi davvero chiusa la fondazione che principalmente sponsorizzava le festicciole leopoldine dei piddini?!?! Oppure è ancora "Open", un nome una garanzia...Dal governo se scartabellare e sguinzagliate la finanza, potete scoprire le carte e far conoscere agli italiani ogni cosa. Avanti con coraggio la Spending Review A 5 STELLE!!!

Carol 23.10.18 19:57| 
 |
Rispondi al commento

Questo sistema sara' dura a morire, per il fatto che per piu' di mezzo secolo e stato lo norma. Per cambiare ce ne vorra'.

Roberto Maccione Commentatore certificato 23.10.18 18:13| 
 |
Rispondi al commento

PERCHE' SONO
DEI PARAxxxx

BUM BUM 23.10.18 18:10| 
 |
Rispondi al commento

DIETRO LA MASCHERA DEL PD
Il PD è stato da sempre qualcos’altro. Dietro lo scudo del PD, ci sono i politici, corrotti e i peggiori faccendieri. Dietro la maschera del PD, ci sono arrivisti con carriere fulminanti nel pubblico e nel privato. Dietro la bandiera del PD, ci sono i servi degli oligarchi europei e delle banche da questi controllate. Il PD è solo schifezza.

Giuseppe C., Sinalunga Commentatore certificato 23.10.18 17:58| 
 |
Rispondi al commento

DIETRO LA MASCHERA DEL PD

Il PD è stato da sempre qualcos'altro.
Dietro lo scudo del PD, ci sono i politici, corrotti e i peggiori faccendieri. Dietro la maschera del PD, ci sono arrivisti con carriere fulminanti nel pubblico e nel privato. Dietro la bandiera del PD, ci sono i servi degli oligarchi europei e delle banche da questi controllate. Il PD è solo schifezza.

Giuseppe C., Sinalunga Commentatore certificato 23.10.18 17:58| 
 |
Rispondi al commento

Contenti loro di sponsorizzare uno come renzi che pena che fa sia come politico che come comico? fa solo pena, vergogna.

patrizia v., cagliari Commentatore certificato 23.10.18 17:41| 
 |
Rispondi al commento

Giacché che stavano quei bidoni,perche' non se li e' svuotati sopra e poi......🔥perche' dire cazzate si dimostra di non essere uomini!!! E se non si e' uomini non servi a niente,e se non servi a niente ti dovresti togliere dalle palle!!!capito renzi??????

Sandy***** S., Sandonaci Commentatore certificato 23.10.18 17:24| 
 |
Rispondi al commento

io avevo notata subito la latina in evidenza con la scritta total si vede che gli pagano la campagna ellettorale a questo venditore di cazzate

giancarlo ricomini, marina di carrara toscana Commentatore certificato 23.10.18 17:03| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog delle Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori