Il Blog delle Stelle
Nasce Open Comuni, la dodicesima funzione di Rousseau

Nasce Open Comuni, la dodicesima funzione di Rousseau

Author di MoVimento 5 Stelle
Dona
  • 73


di Enrica Sabatini

Oggi nasce OpenComuni - la dodicesima funzione di Rousseau - che consente di formare direttamente online una lista di candidati per concorrere alle elezioni amministrative nel proprio Comune o nel proprio Municipio.

Il meccanismo è semplice: tutti gli iscritti certificati a Rousseau possono avanzare la loro candidatura a Sindaco e creare una lista invitando altre persone a candidarsi nel ruolo di consiglieri comunali o municipali. Ogni candidato per poter aderire deve accettare l’invito, caricare i documenti richiesti - certificato penale e dei carichi pendenti - e sottoscrivere gli impegni del MoVimento 5 Stelle.

La funzione OpenComuni consente ai candidati Sindaco di gestire in prima persona, direttamente online e in tempo reale il processo di creazione della lista e verificare costantemente che tutti i candidati abbiano provveduto a caricare la documentazione necessaria e che la lista, sulla base dello specifico Comune, soddisfi i criteri richiesti dalla legge, come le quote di genere ed il numero minimo di componenti della lista.

In questo modo, il processo di richiesta di certificazione delle liste sarà più semplice e veloce e non sarà più necessario inviare la documentazione in formato cartaceo. Tutto avverrà all'interno della funzione e basteranno pochi passaggi per creare la lista, caricare tutti i documenti dei candidati e inviarla per verifica!

OpenComuni rappresenta un modello di partecipazione democratico e senza intermediazioni. È la libertà che diventa opportunità. È la possibilità che si trasforma in azione concreta nelle istituzioni.

Per le elezioni amministrative del 2019 le certificazioni inizieranno a partire dal 15 novembre 2018. La richiesta di certificazione deve essere inviata entro il termine perentorio di 30 giorni prima della data di deposito della lista.

Partecipa al cambiamento, crea la tua lista su Open Comuni!



bannerdoni5s2018.jpg

1 Ott 2018, 19:10 | Scrivi | Commenti (73) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 73


Tags: enrica sabatini, lista, m5s, open comuni, rousseau

Commenti

 

Vorrei dare il contributo di programma e idee, non candidarmi. Come si fa? Grazie

undefined 10.10.18 15:07| 
 |
Rispondi al commento

Sono di' accordo con gli ultimi 3 commenti. L' innovazione e' stata ideata x accelerare la creazione di una Lista 5 stelle. Ma dov'è e' il controllo sul creatore della Lista e possibile futuro Sindaco a 5 stelle. Ma pongo la DOMANDA delle CENTO PISTOLE . E se si presentano 3 LISTE del MOVIMENTO...a chi ...ed in base a quali criteri ....il PALMARES!
Gli ....SCIENZIATI ...in VENA di TECNOCRAZIA ...si fossero dimenticati il DETTAGLIO ...della POLITICA del CAMBIAMENTO?????

Antonio Rizzi 07.10.18 22:23| 
 |
Rispondi al commento

Finalmente qualcuno che esprime la sua opinione su "open comune".Enzo di Lodi,devi saper leggere tra le righe ed interpretare .io nel mio post ho fatto una precisa domanda ad Enrica ma non ho ricevuto ancora risposta.Se leggo commenti del tipo"sei bellissima" piuttosto che chiedere lumi circa la formazione di queste fantomatiche liste, rimango un attimo perplesso. Ho capito da quello che ho letto che qualunque iscritto alla Piattaforma puo' formare la sua lista!Forse ho capito male...qualcuno mi illumina?


E con Open Comuni, si dà il colpo di grazia a tutti gli attivisti che si sono prodigati nei territori tenendo alto il nome del movimento. Con Open Comuni siamo oltre le primarie del PD, infatti come tutti sanno alle primarie del PD votavano anche i cinesi. Noi siamo oltre !! noi candidiamo direttamente i cinesi !! Certo, nemmeno gli attivisti dei vari territori potevano garantire l'integrità morale di chi candidavano, ma almeno cera un filtro, una "selezione" locale, una possibilità di "denunciare" arrivisti e fancazzisti. Con Open comuni, accesso libero alla qualunque, basta essere incensurato e poi puoi essere pure mafioso, amico dei mafiosi e con interessi particolari che tanto vai bene la comunque. Bravi state dando il colpo di grazia, ho speso 8 anni a servire il movimento e adesso lo buttate via così. Se la qualunque può essere del movimento, allora il movimento e diventato un partito qualunque. Ci scaleranno molto più facilmente di quanto la destra ha scalato la sinistra.

Enzo C., Lodi Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 02.10.18 18:51| 
 |
Rispondi al commento

GIA’ anche Gianroberto (14-10-2014) si accorse delle “forche caudine” TROVATE da arrivisti-caporali-infiltrati-sistemazionisti personali,ecc …nel sistema delle iscrizioni-registrazioni-proposte-VOTAzioni> TANT’E’ che l’ULTIMA parte del suo intervento sul pa,co fu…”attueremo risorse per anNULLAre cchi si costruisce un amMASSO di dati anagrafici-li registra-si AUTOcandida-AUTOvota, ecc…” PURTROPPO “QUESTO” persiste e si è anche accentuato con con l’esercito di ASSALITORI della carovana , che ha DIMOSTRATO di facilmente conseguire consensi e..”QUINDI”..”sistemazioni personali”. ADESSO hanno fatto SPARIRE “assemblee-primarie-graticole-PARTECIPAZIONE. BISOGNA URGENTEMENTE ..tutelare “OGNUNA-O VALE UNA.O” 01) ATTUANDO assemblee-primarie-graticole-PARTECIPAZIONE 02)VERIFICANDO iscrizioni-candidature-VOTAzioni dallo STESSO-MEDESIMO pc

Mose Sorbo 02.10.18 14:38| 
 |
Rispondi al commento

Conte,^? Di Maio, Salvini.......^=). come Mori

fateci sognare..............

"mummiarella"*^?"! qui lo Stato deve fare piu' paura della mafia.............

fattene;:?^ una ragione........?=^

Er Caciara Commentatore certificato 02.10.18 14:18| 
 |
Rispondi al commento

Complimenti a Enrica Sabatini. Lucida, chiara e competente per l’ottima iniziativa per i Comuni.
Per le critiche al programma di Porro.
Il bicchiere si può vedere anche come mezzo pieno: ha consentito a Luigi di porsi come Satista di livello e responsabile. Efficiente, gradevole e simpatico come il vicino della porta accanto, che mentre scambi un saluto ti informa di quello che sta facendo anche per te.
Avercene di occasioni così e .....ovviamente di Leader così. Gianfilippo

Gianfilippo ., ARESE Commentatore certificato 02.10.18 11:50| 
 |
Rispondi al commento

Non guardate la trasmissione di Porro.
E' insopportabile, logorroico, pressante, muove il sistema nervoso, anche alle persone più tranquille.
Ha sottoposto Di Maio a un continuo pressante interrogatorio, per farlo sbroccare e fargli dire quello che non vuole.
Non guardatelo, non è un giornalista che sia in grado di fare una trasmissione utile ai cittadini.

newmail ***** Commentatore certificato 02.10.18 10:47| 
 |
Rispondi al commento

Dobbiamo andare via dall'Europa. Non è accettabile che Juncker minacci di farci fare la fine della Grecia. Non è accettabile che con le affermazioni dei burocrati europei si influenzino gli spread.
Non è accettabile sostenere tutto questo marasma, che un paese come l'Italia, non abbia una protezione da parte dell'Europa, che aiuti a rispettare le scelte del suo governo.
Usciamo dall'Europa, impieghiamo le nostre energie per il nostro paese e non a difenderci per sostenere le scelte del governo.

newmail ***** Commentatore certificato 02.10.18 10:42| 
 |
Rispondi al commento

Scusate, ma in questa sezione del blog l'argomento non dovrebbe essere "open comuni"? Grazie

Luigi gavino rotelli 02.10.18 10:18| 
 |
Rispondi al commento

Lo spread ha aperto a 300, si sta preparando per il "bene" degli Italiani il governo tecnico Cottarelli.........quando arriveremo al vero nocciolo della questione?
L'introduzione dell'Euro per l'Italia è stata e è ancora oggi una grande fregatura!
Il divorzio sancito nel 1981 fra Tesoro e Banca d'Italia, voluto dai potentati economici europei e firmato dal famigerato duo Andreatta- Ciampi è stata una grande fregatura!
La mancanza di una Banca Centrale che garantisca il debito, come avviene in USA e Giappone è una grande fregatura!
Infine pensare che la Germania e la Francia, i veri padroni del vapore delle istituzioni Europee, vogliono il bene dell'Italia, delle sue industrie, della sua economia è da stupidi!

stefanodd 02.10.18 09:32| 
 |
Rispondi al commento

02/10/2018 08:52:09
Leggo sul fattoquotidiano
'Il Pd si preoccupa più del populismo che dei lavoratori. O partigiano, portalo via' Blog di Diego Fusaro

Diego Fusaro:Filosofo
'Resto convinto che, in ogni ambito, la via regia consista nel pensare con la propria testa, senza curarsi dell’opinione pubblica e del coro virtuoso del politicamente corretto'

Sig.Diego Fusaro,
i proprietari del pensiero mainstream con la Manipolazione Mediatica dei media tradizionali (Radio, TV, Giornali) creano molte difficoltà a pensare con la propria testa.
Da questi mutamenti nasce la necessità di avere non solo un management capace di agire nel modo giusto, ma anche di avere una leadership.

846 02.10.18 08:58| 
 |
Rispondi al commento

Una manifestazione di dipendenti di partito e di vecchietti all'insegna dell'Europa e in elogio al capitale... una roba che Gramsci è addirittura uscito dalla tomba

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 02.10.18 08:58| 
 |
Rispondi al commento

La Piazza dei Miracoli.

DiMaio ha sconfitto la povertà.

Ma Martina ha sconfitto l'impenetrabilità dei corpi: 70.000 persone in mezza PiazzadelPopolo che misura sì e no tutta 14.000 metri quadri.

[@Mega_Fauna]
..
Non c'è che dire
La povertà la potrai sconfiggere
ma la stupidità umana non la sconfiggerai mai.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 02.10.18 08:52| 
 |
Rispondi al commento

#Martina: “non si governa con l'odio”. Se è per questo non riuscite a farci manco l'opposizione.

[@antonio_carano]

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 02.10.18 08:50| 
 |
Rispondi al commento

Nico
A proposito, l'ha appena detto Paragone, sapete a che età è andato in pensione Cottarelli? A 59 ANNI!!! E viene a rompere il cazzo a noi...

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 02.10.18 08:46| 
 |
Rispondi al commento

Claudio Messora
La differenza tra il livello del giornalismo politico e quello di Novella 2000 si è ormai talmente assottigliata che non mi meraviglierei se domani i quotidiani aprissero con la crema depilatoria preferita da Belen.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 02.10.18 08:43| 
 |
Rispondi al commento

Alessandro Greco
«Una semplice verità, che non ascolterete dai media, è che in un'economia con un tasso di cambio flessibile e una propria Banca Centrale come il Regno Unito, lo Stato non può mai andare in bancarotta, poiché la Banca Centrale può acquistare il debito pubblico»

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 02.10.18 08:38| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno,
cosa mi dite di Rocco Casalino? Visto che siamo così democratici, perché non facciamo un indagine sul blog "dimissioni" o "non dimissioni".
Il portavoce del governo non può permettersi di parlare in quella maniera, deve andare a casa, così potrà fare tutti i commenti che vuole.
Ho votato 5 stelle e quello che non tolleravo prima del governo non lo tollero nemmeno ora!

silvia rota 02.10.18 08:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Open cosa?
Mai una volta che qualcuno tenga conto che abbiamo chiesto mille volte che i nomi si scrivano in italiano!!!
Ma cosa avete contro questa povera lingua? Odio puro?
O pensate che usare termini inglesi sia più figo?

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 02.10.18 08:29| 
 |
Rispondi al commento

Pennywise
Quelli che pur di distruggere un governo democraticamente eletto sputano fango sull’Italia, sono come quelli che quando la moglie non li vuole più bruciano la casa e ammazzano i figli.
Degli infami miserabili che pensano di vincere facendo perdere tutti.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 02.10.18 08:23| 
 |
Rispondi al commento

Una snervante campagna mediatica contro la manovra.. Semplicemente perché questo governo ha rotto schemi ed altarini che, fino ad oggi. Hanno permesso di mangiare a tutti i governi precedenti... Ma ora... ??? Viva l'italia....

stefano contini, roma Commentatore certificato 02.10.18 08:16| 
 |
Rispondi al commento

LA SENSIBILITA’ DEI MERCATI

Le azioni che ogni nazione vorrebbe intraprendere per migliorare la propria posizione economica e sociale,non possono essere dichiarate apertamente ma bisbigliate e di nascosto altrimenti i mercati si arrabbiano.
Siamo davvero tanto fragili che basta la dichiarazione di un capo di stato,di un euro tecnocrate e persino di un giornalista prezzolato per far perdere ad un paese miliardi di euro in pochi giorni?
La Grecia a suon di annunci e dichiarazioni è stata dilaniata dalla speculazione finanziaria mentre Francia e Germania razzolavano tutto il possibile per recuperare ciò che le loro banche avevano elargito in tempi di vacche grasse plagiando il popolo ellenico col dio denaro ricomprando poi in tempo di crisi ogni bene sudato a prezzo di svendita.
I mercati sanno benissimo con chi hanno a che fare perchè i mercati sono rappresentati da quegli stessi predoni sotto mentite spoglie che contrattano i deficit in Europa ma poi magari favoriscono le banche del proprio paese o peggio ancora manovrano a loro piacimento i tassi di interesse sui mutui impoverendo migliaia di risparmiatori.
Anche un europeista convinto a questo punto dovrebbe perdere la sua fede e capire che l’Unione non è altro che un ganglo di tensioni che continuano ad accumularsi da tempo dove al federalismo si è sostituito il protezionismo ed il nazionalismo mentre l’economia dei popoli è ostaggio di quattro teste di c…o che continuano a fare il bello e il cattivo tempo con i soldi degli altri guadagnati col sangue e la fatica.
Zitti però,non bisogna dirlo ad alta voce,lo spread potrebbe salire,le “opposizioni” potrebbero cavalcare il male nostrum per poter partecipare di nuovo al banchetto delle spartizioni speculative mentre ingeriamo schifezze di ogni tipo e lavoriamo per nulla e sempre per oliare quell’ingranaggio diabolico del “ce lo chiede l’Europa”.
Svegliatevi popoli,i mercati non esistono sono uomini in carne ed ossa quelli che ci derubano.

bruno p., napoli Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che ha donato a Rousseau 02.10.18 08:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

quando la deflazione salariale comincia a toccare anche i portafogli dell'informazione, qualche raggio di luce comincia a filtrare

https://www.corriere.it/digital-edition/CORRIEREFC_NAZIONALE_WEB/2018/10/01/1/le-risorse-contese-tra-i-poteri_U30301069300834SmG.shtml

Beppe A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 02.10.18 07:56| 
 |
Rispondi al commento

Lo dico ancora una volta e cioè quando un politico o parlamentare od altra persona del m5s va in Tv bisogna che questo fatto venga pubblicato almeno nel nostro blog 5 stelle così gli iscritti e simpatizzanti vanno a vedere e vedono e sentono tante belle notizie del nostri rappresentanti 5 stelle!!!
Questo E' molto importante perché informa bene i cittadini, fa propaganda e fa aumentare i consensi dei cittadini.
Mi raccomando fate cosi grazie e cordiali saluti. Rinaldin

franco rina Commentatore certificato 02.10.18 06:26| 
 |
Rispondi al commento

Ueeehhh!!
CIMA SUPER MOSCOVICI!
Perché la Francia può aumentare il deficit fino al 2,8% nel 2019?

E perché non debordi pure col (TUO)GOVERNO FRANCESE dicendo le STESSE COSE CHE DICI ALL'ITALIA?: "TANTO POI ALLA FINE SONO I FRANCESI CHE PAGANO!"??

DUE PESI E DUE MISURE?


Moscovici:

"alla fine bisogna dire agli italiani che sono loro che pagano”.

Ueehh...CIMA SUPER!
Perché fino a ieri CHI HA PAGATO?
TU PER CASO???

Gli italiani sono decenni e decenni CHE PAGANO! A causa del Debito.

Che cazzo ci stai dicendo di nuovo?

Non vi basta MAI il SANGUE che ci avete succhiato solo di interessi sul debito?
Sangue del quale come i vampiri avete ancora i rivoli tra i denti?

Ormai cosa gliene può più fottere agli italiani di qualche miliardo in più o in meno di debito?

Siamo rassegnati da secoli a PAGARE.
Ma almeno stavolta LO SCEGLIAMO NOI!

Pertanto caro Moscovici sappi che NON CI FAI ALCUNA PAURA.

NÉ TU né qualche alcoolizzato del vostro entourage.

Dino Colombo. Commentatore certificato 02.10.18 03:11| 
 |
Rispondi al commento

Ci vorrebbe un Tria come Fantozzi.
Che salgasu un palco come fece lui a proposito della "Corazzata Potiomkin" e gridasse a tutti:

"LA SALITA DELLO SPREAD È UNA CAGATA PAZZESCA!!!"

E GIÙ APPLAUSI A NON FINIRE!



Finalmente! Si comincia a darci ascolto.

SI FANNO FINALMENTE RIENTRARE I NOSTRI GRANDI CERVELLI fuggiti all'estero come ho auspicato in tanti commenti precedenti.

Questa e POLITICA SERIA...e non quel pressapochismo becero e inetto dei governi inciucisti precedenti.


"Si chiama Mimmo Parisi ed è un cervello in fuga di Ostuni emigrato negli Stati Uniti nel 1992. E dopo un master in Pennsylvania da anni insegna Sociologia alla Mississippi State University, oltre a essere presidente del National Strategic Planning & Analysis Research Center. E a lui toccherà studiare come gestire il collocamento, tra gli aspetti più problematici della riforma dei centri per l’impiego voluta da Luigi Di Maio. Il ministro ha postato su Instagram un foto insieme al professore italiano, che è stato “agganciato” dal suo staff, scrive Repubblica, a un convegno alla Sapienza a Roma. “Mai visto né sentito – spiega il prof al quotidiano riferendosi al vicepremier M5s – è stato un incontro improvviso, un onore. Qualcuno deve averlo avvertito del grandissimo successo dei centri per l’impiego in Mississippi“.


patrimonio dell'umanità sto... eh

Alex Scantalmassi 02.10.18 00:33| 
 |
Rispondi al commento

se non pagheranno 50 euro a testa non gli restituiremo i turisti e non gli faremo più vedere il Papa e nessuna città d'arte

Alex Scantalmassi 02.10.18 00:31| 
 |
Rispondi al commento

a Međugorje con una madonna farlocca hanno creato un'impero economico, noi abbiamo qui il Papa Vero, in carne e ossa, lo faremo rendere per lo Stato Italiano che tanto avrà bisognp se il negoziato fallirà
devono pagare per vederlo se ci sbattono fuori dall'Euro

Alex Scantalmassi 02.10.18 00:27| 
 |
Rispondi al commento

50 euro quando entrano e 50 euro quando escono ! :)

Alex Scantalmassi 02.10.18 00:05| 
 |
Rispondi al commento

sono disposto a prendere in ostaggio, si fa per dire..., anche il Papa, è qui, da noi, benvoluto, se vogliono vederlo devranno pagare :)

Alex Scantalmassi 02.10.18 00:03| 
 |
Rispondi al commento

se vorranno andare a S.Pietro dal Papa dovranno pagare prima il dazio allo Stato Italiano, lo stesso per vedere Venezia, Firenze, Napoli e tutti i luoghi italiani che valgano la pena di una spesa per il viaggio
questo solo solo per i cittadini europei, chi ha la pelle gialla... potrà ancora entrare gratis in questo paese

Alex Scantalmassi 01.10.18 23:50| 
 |
Rispondi al commento

se qualche burocrate europeo che nessuno ha scelto dovesse escluderci dall'euro chiederemo i danni di guerra, una tassa da pagare alla frontiera su ogni turista europeo che voglia visitare questo nostro paese


l'Europa ha imparato da noi a parlare a più voci durante i negoziati importanti ma pur sempre di un negoziato si tratta, se molliamo adesso in questo negoziato con un nano politico lo dovremo fare sempre in futuro

Alex Scantalmassi 01.10.18 23:20| 
 |
Rispondi al commento

confermo la mia fiducia in Luigi e Salvini come nostri negoziatori con l'Europa, anche a Tria, Europa un gigante economico troppo cresciuto ma con un'anima da nano politico
sono ancora ottimista nonostante questa brutta conclusione di giornata :)

Alex Scantalmassi 01.10.18 23:11| 
 |
Rispondi al commento

Cara Enrica, iniziativa lodevole! Non so quanti siano gli iscritti al Movimento del mio comune,ma immagino e spero...tantissimi! Quindi vorrei capire con quale criterio a fronte di cento potenziali candidati sindaco potrebbe essere individuata la lista da presentare alle elezioni.
Io per esempio vorrei avanzare la mia candidatura a consigliere e quindi poter essere contattato da un candidato sindaco, questa modalita' non e' stata contemplata? Grazie
Luigi
Sassari


Luigi gavino rotelli 01.10.18 23:04| 
 |
Rispondi al commento

Di sera i porri sono pesanti...si digeriscono male!
Vero Dima?
Che giornalista! hahaha.... come formigli!

oreste *****, sp Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 01.10.18 22:37| 
 |
Rispondi al commento

"Muoia Sansone con tutti i Filistei": si dice in relazione a chi, per nuocere agli altri, non esita a danneggiare anche se stesso. Ma questi sinistri neanche se ne accorgono. E i cittadini? I lavoratori ed i disoccupati? I pensionati? "Ma loro chi?" Anzi, senza la grande sinistra è giusto che l'Italia cada a picco! Così imparano a votare: democratico e educativo!

Peccato, per loro, che a dire quella frase fu l'eroico "gigante" Sansone nell'epico episodio biblico.

Qui invece a dirla sono un nano morale, un ...ino e un...ina che, tutt'al più possono essere un generosissimo diminutivo di sé stessi. Il nulla.

https://infosannio.wordpress.com/2018/10/01/figli-di-tria/

Tommaso Merlo

massimo m., Roma Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 01.10.18 22:17| 
 |
Rispondi al commento

UE matrigna! Commissari europei seminatori di zizzania nemici dei popoli! Ma le elezioni del prossimo parlamento europeo sono vicine, molto vicine...

Silvio ., Bolzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 01.10.18 21:31| 
 |
Rispondi al commento

Confermo: sei bellissima Enrica...quasi come "Rousseau"!

massimo m., Roma Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 01.10.18 21:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Iniziative giuste, rendono le cose più semplici e veloci, però dovete tener conto che per conquistare i comuni ( special modo quelli piccoli) bisogna avere "presenze fisiche" sul territorio, altrimenti non ce la faremo mai!

Pasquale M., Airola Commentatore certificato 01.10.18 20:56| 
 |
Rispondi al commento

Nonostante tutti gli Attacchi verso il M5S e gli Attacchi Hacker contro la Piattaforma Rousseau,
Noi del M5S continuiamo a resistere, ma solo restando uniti sostenendo in tutto e per tutto i ns
Portavoce, da BZ a PA, portando avanti il Contratto di Governo firmato con la Lega, che pur
rimane nostro Avversario alle Elezioni, a tutte le Elezioni. W IL M5S SEMPRE!!!!!!!!!

Maurizio De Tomasi, Alghero Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 01.10.18 20:51| 
 |
Rispondi al commento

Ottimo!
OT
Europa matrigna! Oltre ad avere quelli del pd e di fi in casa abbiamo questi giannizzeri odiosi che dettano il programma ad un paese sovrano....basta!!! Altro che Altiero Spinelli....

Silvio ., Bolzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 01.10.18 20:43| 
 |
Rispondi al commento

Gentilissima Portavoce Enrica
ho provato in molti modi a contattarVi ma nessuno mi ha mai risposto.
Le proposte di legge presentate da noi attivisti nella scorsa legislatura ed ancora presenti sulla piattaforma Rousseu che fine faranno?
Il mese scorso avete presentato in discussione una ventina di proposte, di quest'anno, ma ho visto che delle mie vecchie, non sono state nemmeno visionate,
però rimangono sempre presenti sulla pagina.
Penso che come me molti altri attivisti su Rousseau avranno piacere di sapere come comportarsi.
Mille Grazie
angelo galli
milano

angelo galli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 01.10.18 20:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cari Di Maio, Toninelli, Bonafede e tutti gli altri, siete tutti grandiosi e state realizzando svolte epocali! Un solo neo: quel Rocco Casalino che guadagna 170.000 euro e commette gaffe indecorose forse lo si potrebbe accantonare, almeno per un po'. Mi sembra un po' stonato nell'ambito del M5S ed assomiglia più allo stile arrogante di quelli di Forza Italia, Berlusconi in primis

Luigi De Romanis, Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 01.10.18 19:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

..casalino, metti in funzione il cervello..non puoi pretendere di guadagnare 170 mila euro e poi pretendere le ''feste comandate''..la mentalità da ''mazze maniche'' non si addice al tuo stipendio e responsabilità... Svegliati!!

Tony 01.10.18 19:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bravissimi !!!

Paolo Z., Crocetta Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 01.10.18 19:31| 
 |
Rispondi al commento

sei bellissima!

Enricaaa 01.10.18 19:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Finalmente si incomincia a fare politica dal basso!
I partiti sono circondati...alzate le mai ed arrendetevi..non vi faremo nulla!
Dovete solo farci governare...voi avete già fatto troppi danni!

oreste *****, sp Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 01.10.18 19:09| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog delle Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori