La doppia morale di Tajani: soldi pubblici per il suo partito sì, per i cittadini no

di MoVimento 5 Stelle Europa

Le parole del presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani, che definisce eticamente inaccettabile il reddito di cittadinanza, sono vergognose. Di eticamente inaccettabile esiste solo la povertà, e inoltre il Presidente del Parlamento europeo dovrebbe sapere che strumenti come il reddito di cittadinanza sono presenti in varie forme e con diversi nomi in tutti gli Stati membri tranne in due: Italia e Grecia.

Berlusconi in campagna elettorale era d’accordo con il MoVimento 5 Stelle sul reddito di cittadinanza. Guardate il video. Oggi, sempre per campagna elettorale, Berlusconi e il suo burattino Tajani sostengono il contrario.

Forza Italia è il partito che ha intascato in vent’anni 784 milioni tra rimborsi e finanziamenti elettorali: questo sì che è eticamente inaccettabile. E soltanto pochi giorni fa ha votato contro la nostra proposta per cancellare le pensioni privilegiate degli eurodeputati. Con la manovra del popolo e con il reddito di cittadinanza vogliamo togliere dalla disperazione e dalla povertà milioni di poveri. Per noi è un obbligo morale.


Sostieni la campagna ContinuareXCambiare. Per arrivare in Europa, abbiamo bisogno anche del tuo aiuto. Dona ora e diventa parte del cambiamento: dona.ilblogdellestelle.it