Il Blog delle Stelle
Italia 5 Stelle a Roma, per l'Italia che vogliamo costruire

Italia 5 Stelle a Roma, per l'Italia che vogliamo costruire

Author di MoVimento 5 Stelle
ore 08:10
Dona
  • 14

di Barbara Lezzi

Cari amici, tornano i giorni di Italia 5 Stelle. Torna la nostra festa, torna il momento in cui ci fermiamo a riflettere sul cammino fatto finora e su quelli che saranno i prossimi obiettivi. Insieme, faccia a faccia.

Per anni abbiamo assistito al malgoverno, al menefreghismo di chi era al comando di questo Paese, all’umiliazione di vedersi rappresentati da una classe politica distante da noi. Oggi il governo del Cambiamento è una realtà e c’è tanto da fare.

Da vostro Ministro per il Sud vorrei iniziare riportando la quota ordinaria degli investimenti nazionali diretti al Sud, attualmente inferiore al 29 per cento, al 34, percentuale corrispondente alla popolazione meridionale sul territorio nazionale. Ho intenzione, inoltre, di spostare l’attenzione sulle infrastrutture, strade, autostrade e ferrovie, da sempre un punto dolente per le regioni del Mezzogiorno italiano.

Per quel che concerne le aziende, invece, agiremo con tutte le nostre forze per combattere la disoccupazione e agevolare gli imprenditori, facilitando l’inserimento dei neoassunti e l’apertura di nuove attività. Vogliamo creare delle condizioni più favorevoli per chiunque desideri tornare al Sud, non soltanto i giovani.

A Italia 5 Stelle vorrei parlarvi di questo e di tanto altro! Perché non è solo la festa del MoVimento 5 Stelle, ma un momento in cui cittadini liberi possono incontrarsi e confrontarsi su cosa debba essere ancora fatto per cambiare in meglio l’Italia.

Il Movimento 5 Stelle, lo sapete, non fa politica con i soldi pubblici ma solo con l'autofinanziamento. Anche Italia 5 Stelle ha bisogno di un sostegno. Dateci una piccola mano!

Il 20 e 21 ottobre vi aspettiamo, al Circo Massimo, per una giusta causa: ritrovarci nell’Italia che abbiamo sempre sognato e che oggi possiamo costruire insieme.



bannerdoni5s2018.jpg

16 Ott 2018, 08:10 | Scrivi | Commenti (14) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 14


Commenti

 

Cara Barbara,
Grazie di cuore per il tuo impegno.
Non so se leggi i nostri commenti e se rispondi. Comunque provo a scrivere.
Purtroppo a Torino gli amministratori 5 stelle non fanno niente per difenderci dall'acquisto in arrivo di 125 bus a gasolio euro 6 della GTT, che ci inquineranno per i 12 anni della loro durata. Restare indifferenti equivale a complicità.
Ti prego gentilmente, cerca di fare qualcosa a protezione dei nostri torinesi e dall'ambiente e per il buon nome del nostro Movimento.
Non facciamoci superare dagli altri partiti

Siamo d'accordo che la mobilità sostenibile è un tema caro al Movimento, per impatto minimo su l'ambiente. E un peccato demeritare...
G. Balzi Torino 18 ott. 15,51

Giovanni Balzi , Torino Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 18.10.18 15:51| 
 |
Rispondi al commento

Finalmente il ritorno della società Civile !

Raffaele . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2017 18.10.18 12:29| 
 |
Rispondi al commento

Molto brava, faccio i complimenti per il confronto sostenuto in TV ieri sera contro quel mediocre rappresentante del partito del nano.
Addestrato come tutti loro a ripetere concetti pur sapendo che mente; perché vuole che le sue parole restino nel capo delle persone......
Ottima la sua replica finale, quando parlavate di condono......Come piace dire agli altri.

Gianluca Petrini (mister g.), Siena Commentatore certificato 17.10.18 08:23| 
 |
Rispondi al commento

Sarà una Grande Festa! Tutti insieme per festeggiare le nostre vittorie. Scendiamo tutti in piazza. Sabato 20 Domenica 21 dobbiamo riempire Circo Massimo. GRAZIE A TUTTI!!!!

luciano l., Roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 16.10.18 19:54| 
 |
Rispondi al commento

Tutti e tutti a Roma senza se e senza ma.

gianluigi f., pandino Commentatore certificato 16.10.18 13:54| 
 |
Rispondi al commento

Ricordo ancora di dare spazio anche a chi non puo' partecipare. Mettendo a disposizione degli Iscritti un CALL CENTER.

Roberto Maccione Commentatore certificato 16.10.18 11:02| 
 |
Rispondi al commento

Personalmente sarò presente alla manifestazione e se avrò modo dì incontrare il ministro vorrei chiedergli di quel brutto pasticcio sul TAP. Come si sa il progetto per quello che riguarda l’Italia è costituita da una condotta sottomarina, che prende il nome di tratto offshore e lunga circa 45 chilometri, e da una condotta interrata, detta tratto onshore e lunga circa 8,2 chilometri.

Il progetto prevede anche la realizzazione di una valvola di Intercettazione da posizionare in corrispondenza del punto iniziale del tratto onshore e di un Terminale di ricezione nel comune di Melendugno, in provincia di Lecce.
Ora il M5S si è sempre dichiarato contrario con dichiarazioni del ministro Lezzi, Alessandro Di Battista e molti altri, se ora come pare il progetto viene portato avanti perché la lega è favorevole e gli interessi in campo sono troppo alti ci vorrebbe a mio parere un atto formale di scuse verso gli elettori.
D’altronde quello sulle opere pubbliche è un tema delicato perché i due contraenti hanno una visione diametralmente opposta ma traspare sempre di più uno spostamento verso le posizioni della lega.

Stefano M. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che ha donato a Rousseau 16.10.18 10:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per il nostro sud barbara,confido e spero in te!!!😊

Sandy***** S., Sandonaci Commentatore certificato 16.10.18 10:11| 
 |
Rispondi al commento

Grande barbara lezzi!!!😘

Sandy***** S., Sandonaci Commentatore certificato 16.10.18 10:04| 
 |
Rispondi al commento

Si Barbara, per l'Italia che "dobbiamo" ricostruire!

Pasquale M., Airola Commentatore certificato 16.10.18 10:02| 
 |
Rispondi al commento

Cara Barbara, sarà una Grande Festa! E' stata sempre una Grande Festa, ora di più. Arrivederci Roma...

NICOLINO DE NAPOLI, acquaviva delle fonti Commentatore certificato 16.10.18 08:57| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog delle Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori