Il Blog delle Stelle
Forza Italia, il Pd e l'eurocasta che non molla i privilegi

Forza Italia, il Pd e l'eurocasta che non molla i privilegi

Author di MoVimento 5 Stelle
ore 09:45
Dona
  • 21

di MoVimento 5 Stelle Europa

Forza Italia, il Pd e i loro amici dell'eurocasta hanno bocciato il nostro emendamento al bilancio 2019 che taglia la pensione privilegiata dei parlamentari europei. La nostra proposta prevede che i politici paghino i contributi come tutti gli altri cittadini e percepiscano una pensione proporzionale a quanto versato. Insomma, vogliamo portare al Parlamento europeo l'esempio virtuoso di Camera e Senato che hanno spazzato via i vitalizi.

Tifano per la Fornero ma si tengono stretti il malloppo della pensione privilegiata che per gli eurodeputati ammonta a 1.484,70 euro solo dopo 5 anni di lavoro. Il privilegio raddoppia con due mandati di attività: 10 anni di lavoro equivalgono a quasi 3.000 euro al mese di pensione che scatta a 63 anni di età. E pensare che ci sono milioni di cittadini che dopo 40 anni di contributi hanno pensioni da fame.

David Sassoli e altri 19 europarlamentari del Pd hanno votato contro il nostro emendamento così come tutti i deputati di Forza Italia. Antonio Tajani non ha votato come è prassi per il Presidente del Parlamento. In una lettera, inviata a Tajani lo scorso 1 giugno 2017, chiedevamo la modifica dell'articolo 14 dello Statuto dei deputati per mettere i deputati europei allo stesso piano dei cittadini ordinari, sia in relazione al calcolo dell'ammontare sia in merito ai requisiti anagrafici e contributivi che garantiscono l'accesso al trattamento pensionistico.

A tutti i politici deve invece essere riservato lo stesso trattamento pensionistico dei cittadini. Questa Europa è forte con i deboli (i cittadini) e debole con i forti (i politici). Alle prossime elezioni europee il Movimento 5 Stelle ribalterà questo schema e con la nostra riforma i cittadini risparmieranno 100 milioni di euro in 5 anni. Per noi cambiamento è sinonimo di giustizia sociale. Il Parlamento europeo deve seguire l'esempio di Camera e del Senato che hanno abolito i vitalizi. Noi non ci arrendiamo.


PER TRASPARENZA PUBBLICHIAMO L'ELENCO DEGLI EUROPARLAMENTARI ITALIANI CHE HANNO VOTATO CONTRO IL TAGLIO DELLA PENSIONE PRIVILEGIO.

Provate a chiedergli perché lo hanno fatto!

Contrari:

PPE - Cesa, Cicu, Cirio, Comi, Dorfmann, Gardini, La Via, Leontini, Martusciello, Matera, Patriciello, Salini.

S&D - Bresso, Briano, Caputo, Chinnici, Costa, Cozzolino, Danti, De Castro, De Monte, Gentile, Giuffrida, Morgano, Mosca, Panzeri, Paolucci, Picierno, Sassoli, Viotti, Zanonato.

ECR - Fitto, Sernagiotto

Astenuti:

S&D - Gualtieri

Verdi - Affronte



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

27 Ott 2018, 09:45 | Scrivi | Commenti (21) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 21


Tags: eurocasta, forza italia, pd, pensioni, privilegi

Commenti

 

Adesso pure la lettera della UE sul debito, ma l'alcolizzato lussemburghese non lo capisce che è scaduto, come lo yogurt?

mario genovesi 31.10.18 05:53| 
 |
Rispondi al commento

Come fanno queste persone a difendere questo sistema europa che ammazza i suoi concittadini. Non può essere possbile, ci deve essere per forza un altro interesse dopo i privilegi, ci deve essere un tornaconto e un altro conto, i nostri politici hanno sempre dimostrto che non fanno mai niente senza avere qualosa in cambio.

gennaro a., carrara Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 30.10.18 20:57| 
 |
Rispondi al commento

Continuo a constatare che la casta le prova tutte per tenersi i privilegi feudali appoggiati e sostenuti dai pennivendoli di regime che a tutte le ore del giorno e della notte provano a screditare il M5S. Facendo zapping tra le varie reti TV,(zapping veloce perchè suscitano il vomito per le falsità che raccontano) è un unico commento, continuo, incessante, volgare e bugiardo attacco al M5S, mentre accarezzano il pelo alla Lega. E' chiaro; sanno che il M5S è l'unico che veramente vuole eliminare gli odiosi privilegi che si sono attribuiti e non sarà affatto facile toglierglieli. Per contro il M5S non deve cedere di un solo mm, ma continuare su questa linea fino a quando anche l'ultimo sarò eliminato.
W il M5S

Francesco A., Torino Commentatore certificato 29.10.18 13:16| 
 |
Rispondi al commento

Oramai la maggioranza dei cittadini onesti, specie i giovani, si tiene informata non più dai giornali e dalle TV dei mafiosi e massoni come berlusconi, caltagirone, de benedetti e soci a delinquere ma da altre fonti, come i social ed internet, ben più oneste e sicure dei soliti giornalai servi dei poteri occulti e caste mafiose!
Vedere sempre nelle TV le stesse facce di xulo che offendono ed infanfano il M5* ed il governo di cambiamento oramai è diventato stomachevole oltre che controproducente per i vermi PD/DC/FI che stanno cadendo sempre più nel RIDICOLO e nei cessi di arcore e nazareno!
Sicuramente, alle consultazioni europee del prossimo maggio, ci sarà la vittoria dei POPULISTI e SOVRANISTI, quindi tanti di coloro che oggi occupano le poltrone nel parlamento europeo, faranno la fine dei topi di fogna, come la comi, gardini, cesa, sassoli, picierno, fitto che oramai stanno sui coxlioni a tutti gli italiani ed europei ONESTI! Con loro anche
i moscovici e juncker saranno spazzati via e loro lo sanno! per questo è in atto l'ultimo assalto all'arma bianca contro il M5*, il governo "CONTE" e tutti i populisti/sovranisti italiani ed europei!
Saranno i cittadini europei a governare tramite i governi che votano e NON quattro pagliacci e vigliacchi messi nei posti chiave dei governi nazionali ed europei dai poteri occulti delle caste bancarie, industriali, mafiose e massone dei bilderberg, dei soros e delle dinastie sovrane europee che detengono l'80% della ricchezza mondiale mentre i poveri cittadini piangono e soffrono la povertà e la schiavitù di queste bande di dittatori dell'economia e del potere mondiale!
In alto i cuori e forza POPULISTI italiani e mondiali!

giuseppe r. Commentatore certificato 28.10.18 14:12| 
 |
Rispondi al commento

Per il debito pubblico ,non tutti sanna che generare ricchezza.
Il lavoro che state svolgendo ,nonostante le difficoltà è ottimo.
spero di vederVi presto

luciasoprano 28.10.18 08:17| 
 |
Rispondi al commento

L'80-85% degli italiani vota contro e ODIA il PD e frattaglie affini, eppure i telegiornali RAI sono controllati dal PD.
Immediatamente epurazione di massa.

mario genovesi 28.10.18 05:18| 
 |
Rispondi al commento

pd e forza Italia hanno distrutto l'Italia, sono due partiti truffa.

Giampaolo 5 Stelle Commentatore certificato 28.10.18 03:01| 
 |
Rispondi al commento

Com'era prevedibile stanno aprendo tutte le "bocche di fuoco"( manifestazioni, manine,giudizi negativi,contestazioni etc.etc.) che hanno a disposizione.
E ne hanno in abbondanza di mezzi e risorse, accumulate nel corso di decenni, per portarle avanti. Gli interessi, che state toccando, sono tanti e per loro vitali. Dov'erano le agenzie quando il paese affondava sotto le politiche di parte fatte dai vostri predecessori????
Perciò barra a dritta e avanti tutta, il buon marinaio si vede nel mare in tempesta.

watchdog 27.10.18 22:42| 
 |
Rispondi al commento

Il momento della verità ci sarà a maggio....pazientiamo ancora qualche mese

donatella davanzo 27.10.18 22:36| 
 |
Rispondi al commento

Vengo spesso a Roma, città della quale sono innamorato, e mi fa rabbia che la nostra Sindaca dia la possibilità al PD e a Forza Italia di attaccarla sulla pulizia, in particolare del verde. Mi domando è mai possibile che non si riesce a dare una risposta ai vari Rutelli e Veltroni ?

franco 27.10.18 20:21| 
 |
Rispondi al commento

La aprite una bella indagine su chi ha "promosso" queste tizie sedicenti "voci dellla verità" che hanno organizzato la manifestazione contro la Raggi?

Biagio C. Commentatore certificato 27.10.18 20:16| 
 |
Rispondi al commento

ormai la parola "VERGOGNA" è consumata, si troverà sicuramente di meglio per questi elegantoni di politici manager etc.

Diego MAZZAPICA 27.10.18 18:07| 
 |
Rispondi al commento

ALLA FINE DOVRANNO MOLLARE PER FORZA.
SONO BUFFONI E SCROCCONI MA IL TEMPO LI ANNULLERA'

giovanni ., Roma Commentatore certificato 27.10.18 17:26| 
 |
Rispondi al commento

Federica Sciarelli direttore del Tg1 ?!?!?
Federica sciarelli direttore del Tg1ooooooo?!?

Ma era meglio morire da piccoli
affogar in un mar di batuffoli
che vedere sto schifo da grandi...

Andate da quelli di Report e chiedete a uno di loro disponibile di fare il direttore del tg1. So che di recente non vi stanno piacendo tanto ma funziona così: sono giornalisti che parlano al nostro elettorato per cui se vi chiedono un appuntamento glielo date anche a un mese se avete da fare ma glielo date dopodiché se non rispettate l'appuntamento e allora vi inseguono per strada e se non vi fermate facciamo solo figure di cacca come ha fatto la raggi di recente che si faceva proteggere dai Bodyguard come il peggio del partito unico.
In alternativa trovate un altro che ne so Andrea Scanzi. Uno di rottura anche interno per risparmiare ma di rottura. E se alla Lega non sta bene allora fategli saltare San Giuliano....
Federica Sciarelli.... Ma fatemi il piacere....

Efstathios Varvarigos Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 27.10.18 16:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Publicizzate tutto sui Tg non solo sul Blog 5S.

Roberto Maccione Commentatore certificato 27.10.18 15:32| 
 |
Rispondi al commento

Il mitico Fitto.....ecco dov'era finito, su poltroncina al parlamento europeo.
Speriamo le prossime elezioni vi spazzino via con la forza di uno tsunami...

Gianluca Petrini (mister g.), Siena Commentatore certificato 27.10.18 13:16| 
 |
Rispondi al commento

Che pavido quello dei verdi. Astenuto... Pecora!

Andrea Zanella, Pedavena Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 27.10.18 11:43| 
 |
Rispondi al commento

A maggio dobbiamo disintegrare i partiti ppe è quello socialista che sono i veri responsabili del declino economico sociale dei paesi europei. Vogliono mandarci in pensione a 70 anni con un assegno da morti di fame è nel frattempo loro si conoscono su misura età della pensione più assegno senza aver versato i contributi. Maledetti vigliacchi bugiardi patentati è parassiti.

gianluigi f., pandino Commentatore certificato 27.10.18 11:39| 
 |
Rispondi al commento

Non ci vogliono stare, proprio non ci vogliono stare!!!

Pasquale M., Airola Commentatore certificato 27.10.18 11:28| 
 |
Rispondi al commento

Senza parole.
Speranzoso che non finisce qui.
Se ne riparla l'anno prossimo, a maggio.
Saluti a tutti...

rolando c. Commentatore certificato 27.10.18 10:49| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog delle Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori