Il Blog delle Stelle
A Italia 5 Stelle c’è spazio per tutti! (Piccola guida per le persone con disabilità)

A Italia 5 Stelle c’è spazio per tutti! (Piccola guida per le persone con disabilità)

Author di MoVimento 5 Stelle
ore 11:43
Dona
  • 8

di MoVimento 5 Stelle

Il Movimento 5 Stelle non lascia indietro nessuno, men che meno le persone con disabilità e difficoltà motorie. Lo spazio della nostra kermesse, Italia 5 Stelle, in programma il 20 e 21 ottobre al Circo Massimo di Roma, è pensato per consentire l’accessibilità a tutti. Basta seguire poche semplici indicazioni per consentire all’organizzazione di accogliere al meglio le persone disabili. Eccole!

Accesso con contrassegno
Se raggiungete l’area in auto potete accedere da Via dei Cerchi, che invece sarà chiusa al traffico ordinario. Le automobili che espongono il contrassegno potranno transitare per far scendere le persone con disabilità nelle vicinanze dell'ingresso.

Registratevi e saremo con voi
Alcune aree di Circo Massimo sono accessibili soltanto con l'aiuto di accompagnatori. Per consentirci di predisporre al meglio il servizio vi preghiamo di registrarvi QUI. Nei pressi dell’Area Disabilità troverete dei volontari pronti a darvi supporto, mentre per le persone non udenti abbiamo predisposto la traduzione in lingua dei segni (Lis) nelle diverse aree della festa.


Servizi in libertà
Un’apposita segnaletica e una passerella vi permetteranno di raggiungere le tensostrutture dove si svolgeranno le Agorà. Vicino all’Area Disabilità troverete toilette attrezzate e un servizio Ristoro e Acqua.



bannerdoni5s2018.jpg

10 Ott 2018, 11:43 | Scrivi | Commenti (8) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 8


Tags: disabili, italia 5 stelle, roma

Commenti

 

Ciao Amici vorrei poter venire però ho bisogno di vedere come sono fatte le strutture ...sono Invalido arti Inf. se vedo mi capisco se posso da solo grazie !
Roberto Losso @meetupsanlucido5stelle

Roberto L., San Lucido Commentatore certificato 14.10.18 13:05| 
 |
Rispondi al commento

I disabili una nazione seria li manda in pensione con 40 anni di contributi

Federica B. Commentatore certificato 11.10.18 12:19| 
 |
Rispondi al commento

ai disabili(veri)vediamo di dare sussidi decenti per curarsi,stiamo ancora a euro 280.00,anche con disabilità al 100%.Il dicastero per i disabili dove sta?GRAZIE

cosimo bulzis, ostuni Commentatore certificato 10.10.18 18:20| 
 |
Rispondi al commento

handicap io fossi in voi non gonfierei con paroloni e apparenza lo dice un tesserato 5s. marito di una persona polisclerotica astadio avanzato . non gonfiatevi epoi davanti al singolo vi sgonfiate e non solo ma non vi degnate neanche di rispondere ad una mail (vedi ministero della salute) io fossi in voi (ma non lo sono)sarei più semplice e veritiero perche dico cio? perche sono incazzato nero con voi

giuseppe festa, reggio emilia Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 10.10.18 17:43| 
 |
Rispondi al commento

mi rallegro per tutti quelli che potranno parteciporvi e mi congratulo con voi perche la fate .possibile...io gia' con una disaabilita ' 80% per essermi ammalata nei tempi che lavoravo come barman e nei lacoli notturni per fumo 20 con una BPCO ENFISEMA non riconosciuta come malattia professionale ....e putrtroppo il 17 di settembre operata di un tumore alla testa ......potro essereci con il cuore a questa festa ....prego fateci vivere meglio di cosi' gente che si oppone al reddito ...perche non producee ricchezza .....ma io dico che produrra' tanta ricchezza ...non che venderemo piu' pane i fornai che produrranno incremento di compravendita di farine e latte per i nostri piccoli italiani e mangiare per i nostri anziani ditelo a junker che il cibo acqistatao produce ricchezza e gente che vede i sui famigliari a tavola lavora contento e non mortificandoli con 280 euro i suoi malati sempre con le laccrime agli occhi fa anche bene al karma di un paese riprendiamoci la vita da questa sorta di alieni mal congeniati di europei noi siamo stati RE in qualsiasi Era e stato e loro lo sanno grazie

Maria Kao, Massarosa Lucca Commentatore certificato 10.10.18 16:59| 
 |
Rispondi al commento

È possibile interagire con chi non può venire

Emanuele Bonadio 10.10.18 16:22| 
 |
Rispondi al commento

L'ASSISTENZA SANITARIA DELLA REGIONE TOSCANA DIRETTA E AMMINISTRATA DAL PD

Il sistema sanitario della Regione Toscana costa 42 miliardi di euro all'anno, quanto il PIL dello Stato di Israele. Per una visita specialistica intra moenia, cioè a carico della sanità toscana, occorre aspettare in media cinque-sei mesi anche per le patologie più gravi. Uno schifo ed uno scandalo da Terzo Mondo. Da chi è diretta la sanità in Toscana? Da quale partito politico è stata lottizzata dall'inizio dei tempi? Risposta facile: dal PD. Eccone i risultati. AMEN.

Giuseppe C., Sinalunga Commentatore certificato 10.10.18 16:17| 
 |
Rispondi al commento

Desidero che DDL l approvassero il riconoscento della LIS per tutta l Italia! !! È da anni che non hanno fatto nulla finora la promessa in passato! 😣

Giovanna puglisi 10.10.18 12:23| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog delle Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori