Il Blog delle Stelle
Una cintura, una via, un'amicizia: quella tra Italia e Cina

Una cintura, una via, un'amicizia: quella tra Italia e Cina

Author di MoVimento 5 Stelle
Dona
  • 165

Discorso di Luigi Di Maio al concerto “Incantevole Italia”, co-organizzato dal Consolato Generale d’Italia e dal Dipartimento della cultura del Sichuan. Allo spettacolo hanno partecipato circa 800 ospiti fra cui: rappresentanti delle autorità locali, aziende e tour operator del Sichuan (prima del concerto, nello stesso luogo, si è tenuto un evento promozionale sul turismo in Italia), la comunità d’affari italiana partecipante alla Fiera e quella residente a Chengdu, i relatori italiani e cinesi dei forum bilaterali che si terranno nel corso della Fiera e ospiti cinesi invitati dall’ente fiera e dal dipartimento della cultura. “Incantevole Italia” e’ uno spettacolo multimediale, diretto da Toni Paticchio, che comprende un concerto delle colonne sonore del compositore Nino Rota, eseguito dall’orchestra del Teatro Carlo Felice di Genova e dalla Filarmonica del Sichuan, e accompagnato dalle immagini dei grandi classici del cinema italiano e dei paesaggi e bellezze della Penisola.

Caro Governatore Yin;
Caro Direttore Zhou (Giou);
Cari rappresentanti delle istituzioni cinesi;
Gentili ospiti cinesi e stranieri;
Amici venuti dall’Italia;
Signore e signori;
Ta-gia wan-sciang hao!

Oggi ho avuto il grande onore di partecipare, assieme al Vice Premier cinese HU, alla cerimonia di apertura della Western China International Fair in qualità di capo delegazione dell’Italia, Paese ospite d’onore di quest’anno. Vorrei fare i miei complimenti alle autorità del Sichuan per essere riuscite a organizzare un’ottima Fiera che, sono sicuro, contribuirà a rafforzare i rapporti tra l’Italia e questa importantissima e dinamica area della Cina.

L'Italia, come Paese ospite d’onore, ha l’opportunità e il privilegio di offrire, per la serata di apertura della manifestazione fieristica, un grande evento culturale. L’Italia, nota in tutto il mondo per le sue bellezze artistiche, culturali e naturali, ha scelto di condividere con gli ospiti cinesi lo spettacolo “Incantevole Italia”. Si tratta di un concerto con le colonne sonore del grande compositore italiano Nino Rota, eseguito dall’orchestra del Teatro Carlo Felice di Genova e dalla Filarmonica del Sichuan, e accompagnato dalle immagini dei grandi classici del cinema italiano e dei bellissimi paesaggi del mio Paese.  

Permettetemi una parola per Genova. Questa città italiana è stata colpita il mese scorso da un lutto devastante. Più di 40 persone sono morte a causa del crollo di un ponte. I genovesi sono gente forte, con grandi tradizioni e grande cultura e oggi è bello che sia l'orchestra di Genova a rappresentare l'Italia e la sua musica. Anche da qui voglio dire ai genovesi che i responsabili del crollo pagheranno e che il ponte sarà ricostruito il prima possibile.

Questa grande manifestazione culturale è soprattutto frutto di una collaborazione bilaterale tra Italia e Sichuan, realizzata grazie al fondamentale supporto del Dipartimento della Cultura della Provincia e ai programmi promozionali del Ministero degli Esteri e della Cooperazione Internazionale italiano.

Il tema della cultura è centrale nei rapporti tra Italia e Cina, che rappresentano, entrambi nella propria regione di appartenenza, culle delle rispettive civiltà.

Mi piace ricordare qui, che l'uomo che ha fatto conoscere la Cina all'Europa era un italiano, un italiano straordinario: Marco Polo. Un commerciante, avventuriero e scrittore che per primo narrò le meraviglie del vostro Paese e le caratteristiche della vostra civiltà agli occidentali. Fu lui a inaugurare e a raccontare quella che ancora oggi chiamiamo via della seta.
Come Marco Polo mi impegnerò al massimo per la nuova via della seta perché, come ha detto ieri il vice premier cinese HU, il punto di arrivo della via della seta è Roma e l'Italia non può che essere un partner fondamentale della Cina nella Belt and Road Initiative. Una cintura, una via, un'amicizia: quella tra Italia e Cina. Le celebrazioni del cinquantesimo anniversario dello stabilimento della relazioni diplomatiche fra Italia e Cina nel 2020, saranno occasione per dare rinnovato impulso allo sviluppo della collaborazione culturale fra i nostri due Paesi, e in particolare con la Provincia del Sichuan.



bannerdoni5s2018.jpg

20 Set 2018, 12:49 | Scrivi | Commenti (165) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 165


Tags: cina, di maio, m5s

Commenti

 

È alquanto curioso che il Movimento dimostri tanta simpatia per un Paese che ha dei 'diritti umani' una visione, per così dire... DISINFOLTA.
Che impoverisce e indebita tutti i Paesi dove mette le grinfie, che mette dazi ma non li tollera dagli altri.
È altrettanto singolare che il Movimento, abbia votato A FAVORE delle sansioni per l'Ungheria, al quale popolo si vuol togliere anche il diritto di votare in sede Europea, perchè non gradisce tórme di clandestini a rallegrar le aiuole, ma soprattutto che ha statalizzato gli asset principali del proprio Paese e che ha detto NO, GRAZIE, al mondial-capitalismo che credevo, anche il Movimento combattesse.
Succedono cose strane, ultimamente

Copronio Sterchi 24.09.18 12:14| 
 |
Rispondi al commento

LA CINA NON FA' GUERRE?
Hahaha..bella questa..la Cina non fa' guerre perche ha corrotto tutto e tutti con una moneta che non vale nulla ma che nessuno e' on grado di dargli il giusto peso..perche' chiunque parla viene corrotto o fatto sparire ma tu hai presente come fanno a conquistare territori in Africa?
Tu pensi che i gruppi islamisti vengano finanziati e armati da chi?
Diciamo che la cina non e' stupida come l'occidente..ma..

Luca Fini 22.09.18 15:26| 
 |
Rispondi al commento

Ma amicizia DI CHE? Dell'immondizia che ci propinano come merce nei loro spacci (aperti senza oneri) che fruttano migliaia di euro al giorno spediti in Cina aùmma aùmma?

Biagio C. Commentatore certificato 22.09.18 10:18| 
 |
Rispondi al commento

IO CAPISCO CHE LO SPROFONDO MORALE, ETICO, SOCIALE ED ECONOMICO che abbiamo raggiunto, grazie al PROTRARSI di un sistema CORROTTO NEL PROFONDO, sistema CHIARAMENTE ALLA FRUTTA, ci ha portato a CONTINUI ASSOGGETTAMENTI con NAZIONI COLONIALI, ma passare dagli STATI UNITI ALLA CINA, per INDEBITARSI E SOGGIOGARSI ANCORA, oltre ad essere STOLTO e una non soluzione, CI TOGLIE ANCORA UNA VOLTA LA POSSIBILITA' DI AUTODETERMINARCI, come persone e come stato.
DOBBIAMO TROVARE IL CORAGGIO DI PAGARE CIO' CHE ABBIAMO COMBINATO DA PIU DI 100 ANNI A QUESTA PARTE.
IO NON VOGLIO PIU' ESSERE PARTECIPE DI UNA MENTALITA' PARASSITARIA.
Vorrei vivere in una societa' DIGNITOSA, sicuramente piu' sobria, ma piu' sostenibile a medio lungo termine.
NESSUNO SI RICORDA LE SCADENZE CLIMATICHE PER ESEMPIO?
Era proprio il caso di andare ad elemosinare scambi commerciali in interscabio CHIARAMENTE ALLA LUNGA DEVASTANTE,col paese piu inquinante ed inquinato al mondo?

Nel 1945 , di queste scelte, solo 20 persone ne erano consapevoli, e siamo diventati una colonia , ANCORA?
DOBBIAMO IMPARARE A BERE IL VINO NOSTRANO, senza bottiglia o etichette sfavillanti, ma un vino nostrano, MOLTO PIU' SINCERO, SANO E AUTOCTONO.
Lo chiamiamo " AUTODETERMINATO"


MA NESSUNO SI SENTE PRESO PER IL Q?
Tutto cio' che abbiamo da dire del lavoro della delegazione Italiana in Cina e' MARCO POLO?
Cosa e' ...UNO SCHERZO?

BELLO..dai..spostiamo l'attenzione con un' altra barzelletta.
CI PENSANO STIPIDI DA INIBIRE DISINFORMANDOCI.
Cosa siete andati a fare?

Luca Fini 21.09.18 14:14| 
 |
Rispondi al commento

Tutto bene, ma non mi è ben chiara la politica estera.

mzee.carlo 21.09.18 12:09| 
 |
Rispondi al commento

Grande Luigi, stai facendo un lavoro meraviglioso!
Riguardo ai commenti sul blog ostili alla Cina, detto che negli affari internazionali la prudenza non è (quasi) mai troppa (la Cina stessa sembra abbia sempre seguito questa massima), bisogna però superare stereotipi ormai logori. Insomma, basta con il ruolo occidentale da maestrini con la penna rossa che sono arrivati a verità ultime e definitive, da somministrare al resto del mondo, su come organizzare la politica e l'economia, in ogni luogo, in ogni tempo. La fine della storia,e anche della geografia. basta coi sacerdoti della democrazia liberale (qualcuno sa dire dove si è davvero realizzata, al di la della propaganda?), del libero mercato (si, sulla luna), dei diritti astratti etc. etc. Forse Confucio ci può insegnare un po' di umiltà. Fosse per me chiederei agli intellettuali, ai politici e agli uomini d'affari cinesi un parere su come noi italiani e, in generale, europei, ci siamo messi in questa situazione che sembra senza uscita, anche se continuiamo a pensarci come la parte "più avanzata e ricca" del mondo eccetera eccetera. Forse si può cercare di superare questa idea che al mondo ci deve essere sempre UNO che comanda, che ha capito tutto, che è capace di giudicare e valutare senza appello quello che è buono e quello che è giusto, per tutti e per sempre.
Grazie Luigi, continua cosi!

Enzo Rossi 21.09.18 11:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scusa caro Luigi, potresti smentire la notizia che trovi al link
http://www.themeditelegraph.com/it/shipping/shipowners/2018/09/20/decreto-genova-anche-terzo-valico-tJS1UVmywPxL758V2mwWWJ/index.html
Quando sei venuto a fare campagna elettorale al IIT di Genova hai detto chiaramente che il terzo valico non si sarebbe fatto…
Grazie cordiali saluti

Gunther Telefunken 21.09.18 11:24| 
 |
Rispondi al commento

Onorevole Luigi, vai anche in Russia. Lì le arance, l'olio i pomodori non li hanno.

newmail ***** Commentatore certificato 21.09.18 10:19| 
 |
Rispondi al commento

Dobbiamo iniziare a pensare e lavorare per le prossime elezioni europee, la partita sarà importante. I due schieramenti che si stanno preparando, da una parte il calderone con tutti dentro contro la destra populista e dall' altra Salvini & C contro l'Europa, e sarà uno spasso vedere Berlusconi populista, faranno una campagna elettorale contro, noi dobbiamo fare esattamente il contrario, fare una campagna elettorale per, presentare cioè un progetto, una visione per gli europei che soffrono le stesse irrisolte problematiche in tutti i paesi. Unire e non dividere, affrontando e prospettando soluzioni per il progressivo impoverimento, per le disuguaglianze sociali, per la perdita dei diritti, per l' ambiente : si può partire per esempio dal salario minimo garantito che deve essere europeo, uguale per tutti, stessa fiscalità per le aziende, stesse leggi contro evasione fiscale creando un sistema di controllo europeo che permetta di incrociare i dati in tutti i paesi per scovare i grandi evasori che sono sovranazionali. Dobbiamo fare quello che ci riesce meglio : dare speranza e progettare un futuro fatto non solo di sterili numeri e vincoli ma di idee, di prospettiva, di visione e di cambiamento delle condizioni di vita. Per questo sarà necessario l' intervento di Beppe, troppo assente e silenzioso, torni a parlare perché il progetto 5 stelle per l' Europa avrà bisogno di passione e fantasia, e noi abbiamo il maestro.

Alessandra R., Monteriggioni Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 21.09.18 10:09| 
 |
Rispondi al commento

Il problema dei problemi....
non aver raggiunta il 40% dei suffragi!
Italiani svegliaaaaa....la prossima volta o si arriva al 40% o addio al bel sogno di Casaleggio e Beppe!
Un sogno infranto da italiani coglioni!
Si ritornerà nel "buio"?
C'era una luce e forse l'abbiamo spenta con il nostro "egoismo"... avremo i soliti carnefici e le solite vittime ...tutti contenti della situazione....masochisti!
Voglio vedere alle regionali e alle europee a che livello di incoscienza siamo arrivati!

oreste *****, sp Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 21.09.18 09:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SALVINI non ha capito che gli elettori della Lega non vogliono Berlusca, perderá molti voti..... non ha ancora le palle per dire basta alla vecchia politica.


Salvini sarà pure un irruente, questo è quello che vuol fare apparire, non è stupido però, sa benissimo che FI è un partito in corso di estinzione ed appena il grande capo ci lascia, scoppierà il caos, forse si prenderà i voti degli ex FI ma non altro.

Il Movimento sarà sempre in crescita, assorbirà tutti i voti del PD e compagni di merende minori.
A mio avviso questo è il futuro quadro che si prospetta.

A Di Maio e a Salvini , conviene restare nel patto di governo almeno fino ad estinzione della vecchia classe politica ( FI - PD )

W M 5 * * * * *

Vincenzino A., Verona Commentatore certificato 21.09.18 09:09| 
 |
Rispondi al commento

@ Mauro Magni
cerca di leggere carta da culo meno sporca e non riportare quello che ti interessa.
Riporta notizie vere non le stronzate di Libero,verità,il Geniale... tutta carta che ha ormai fatto il suo tempo.
Per me sei un parente stretto del mantovano,ma tu sei più intelligente,non ci vuole molto ad essere più del mantovano,ma tu lo sei e sei ben accetto sul blog,perchè ci dai la misura del" rosicamento" degli avversari politici del Movimento.
Sei un pò il termometro della cosi detta unione dei Masturbatori Politici che hanno fatto tanto peme ai cittadini italiani in tutti questi anni.
Comunque tieni presente che leggiamo tutte le tue cazzate perchè ci piace essere informati da te e non dai giornali o dalla TV ...sei un patrimonio del Blog.
Spero tu rimanga anche quando il Movimento metterà certi paletti per cui le patrie galere pulluleranno di politici corrotti... sono orgoglioso di essere un populista.
Te invece no vero?
Ciao bello cerca di essere più assiduo anche in orari strani,perchè di problemi psichici ne devi avere parecchi!

oreste *****, sp Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 21.09.18 09:08| 
 |
Rispondi al commento

IL MALE ESISTE

Non possiamo far finta di nulla per evitare di affrontare l’oscuro che è in tutti noi e l’oscurità che è scesa sulla nostra epoca artificialmente illuminata dai bagliori di una propaganda che ci allontana ogni giorno dalla vera luce.
Si confonde ancora la politica con il potere ed ancora si tengono accese le tv per cercare di carpire il significato di un dibattito ma è inutile sforzarsi se non ci si rende conto che l’intrattenimento vince al di la di ogni ragionevole informazione.
Il male va preso per le corna ed è necessario affrontare i demoni di una società completamente ribaltata dove le differenze sociali,le ostentazioni e gli sprechi hanno preso il posto della ragione,mettendo contro padri e figli,fratelli e sorelle e ci siamo reinventati il razzismo per glissare sulla nostra mancanza di obiettività nel cercare di individuare le nostre mancanze.
Il M5S è un progetto dello spirito non si può pretendere di piegarlo alle logiche incomprensibili di una politica del materialismo e dei consensi che ha macinato fallimenti ed acuito le ingiustizie sociali per cui è altrettanto inutile e controproducente inseguire un modello di vita che non ci appartiene ma piuttosto lottare per affermare un cambiamento che non è più procrastinabile.
Il reddito di cittadinanza,la passione per l’ambiente,un modello lavorativo più equo e localizzato,la conversione alle rinnovabili,i giovani come fulcro del nostro futuro,la solidarietà universale non sono velleità ma al contrario l’unica speranza di una società compromessa che ha smarrito ogni riferimento.

bruno p., napoli Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che ha donato a Rousseau 21.09.18 09:03| 
 |
Rispondi al commento

Grazie al ministro del lavoro Luigi Di Maio per aver introdotto e continuare a favorire il reddito di cittadinanza perché al contrario di quello che dicono le opposizioni questa legge non è fatta per stare a casa e non lavorare , ma anzi per dare una mano a quelle persone che pur lavorando non prendono niente facendo solo volontariato presso i vari enti comunali.

Distinti saluti

Maria Giuseppa Montanaro.

Maria Giuseppa Montanaro 21.09.18 08:43| 
 |
Rispondi al commento

Viaggi da sognatori,
C' è una parte di Noi che ha smesso di sognare.

Michele Arcangelo Taddei 21.09.18 08:40| 
 |
Rispondi al commento

Fregandosene del patto di Governo, Salvini e Giorgetti hanno ricompattato il centrodestra con Berlusconi e la Meloni e hanno dichiarato che si presenteranno sempre insieme in tutte le prossime tornate elettorali, dalle regionali alle europee.
Si riconferma il fatto che tra Salvini e Di Maio c'è un patto di governo su alcuni punti ma non esiste nessuna alleanza.
A questo punto è sempre più forte il sospetto che, appena i consensi tratti dai sondaggi, glielo permetteranno, Salvini manderà all'aria il Governo con Di Maio per presentarsi alle elezioni politiche nella sola coalizione di centrodestra.
Come scrive Petti rosso: "Salvini è ormai al culmine del consenso elettorale e con i nodi che arrivano al pettine alla prima occasione utile potrà salutare la stampella Di Maio lasciandolo con il cerino in mano e un pugno di mosche, per tornare alle urne e tentare il colpaccio insieme a Fdi e Berlusconi".

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 21.09.18 08:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Visto che ho letto delle emerite sciocchezze...

Molte pene sono accompagnate dal DASPO.
A scanso di equivoci, Daspo non vuol dire solo allontanamento da luoghi sportivi, come stadi ecc.
ma in genere 'allontanamento da..'
per es. c'è un Daspo polutico che significa allontanamento dalle aule parlamentari o epurazione dal Parlamento,
e c'è un Daspo come allontanamento da appalti pubblici.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 21.09.18 07:48| 
 |
Rispondi al commento

Certo che in un regime di austerity come quello italiano sarebbe stato meglio limare non solo gli stipendi dei parlamentari ma tutti quelli eccessivi.
Ci si scandalizza del compenso dato a Casalino, ma sarebbe meglio ricordare che l'Italia ha il presidente più costoso del mondo. O che alla Camera ci sono ben 104 persone che sono pagate di più del capo del Governo, un numero esorbitante che si compone di: 11 documentaristi-tecnici-ragionieri; 1 interprete-traduttore; 89 consiglieri-parlamentari. E poi naturalmente i due vicesegretari generali e il segretario generale, al vertice della piramide dorata. E tra i dipendenti del Senato ne abbiamo ben 522 che guadagnano più dei deputati. Tra questi non solo documentaristi e consiglieri parlamentari - le fasce più elevate - ma anche semplici operatori tecnici, commessi, addetti alla vigilanza, assistenti parlamentari, collaboratori tecnici e segretari parlamentari.
Più che guardare solo allo stipendio di Casalino, non sarebbe meglio riordinare tutto il quadro degli stipendi alti e porre anche un limite alle spese di rappresentanza e pubblicità delle alte cariche?

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 21.09.18 07:35| 
 |
Rispondi al commento

rassegna stampa di oggi 21 settembre 2018( ma anche di ieri 20/09/2018 e pure di domani 22/09/2018 ):
tensione, allarme, preoccupazione, caos, spaccatura, tensione, allarme, preoccupazione, caos, spaccatura, tensione, allarme, preoccupazione, caos, spaccatura,tensione, allarme, preoccupazione, caos, spaccatura,tensione, allarme, preoccupazione, caos, spaccatura, tensione, allarme, preoccupazione, caos, spaccatura,tensione, allarme, preoccupazione, caos, spaccatura.....................................
https://www.youtube.com/watch?v=pP-9GFMTFKg

ciro r., napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 21.09.18 07:32| 
 |
Rispondi al commento

Forti turbamenti per il compenso di Casalino. Intanto è da intendersi che la cifra copre non una persona sola ma uno staff intero. Poi...

Da IFQ
L’ufficio stampa e del portavoce del premier Giuseppe Conte costa in totale 662mila euro lordi all’anno. Di questi 169mila vanno al portavoce Rocco Casalino che guadagna più del presidente del Consiglio (che non essendo deputato si ferma a 114mila euro). La situazione è quindi immutata rispetto ai due predecessori del governo Renzi, quando premier e suo portavoce Filippo Sensi guadagnavano esattamente le stesse cifre.

E’ stata pubblicata oggi sul sito di Palazzo Chigi e anticipata da L’Espresso la lista di componenti dello staff del presidente del Consiglio e dei due vicepremier con rispettivi stipendi (anche se mancano ancora le cifre della Lega). Comparando i dati con quelli dei precedenti esecutivi, si vede come Conte abbia lo staff più costoso rispetto agli ultimi esecutivi. Secondo si classifica il governo Letta: 7 persone per 629mila euro totali. Terzo quello Gentiloni con 525mila euro per 7 dipendenti. Diverso il calcolo per Matteo Renzi che è passato dai quattro collaboratori degli inizi per 335mila euro ai 605mila di fine mandato con 7 persone.

Lo stipendio di Rocco Casalino, esattamente come quello di Sensi prima di lui, si compone di tre voci: 91mila euro di trattamento economico fondamentale a cui si aggiungono 59mila euro di emolumenti accessori e 18mila di indennità. Per un totale, appunto, di poco inferiore ai 170mila euro annui. L’ufficio stampa e del portavoce del presidente è poi composto da: Dario Adamo, che viene pagato 115mila euro lordi per svolgere il suo ruolo di responsabile editoriale del sito e dei social del premier Conte; Filippo Attili, videomaker che però risulta remunerato dal ministero dell’Interno per 37mila € lordi; il collaboratore amministrativo Dragotta Carmelo (74mila € lordi circa); la collaboratrice del capo ufficio stampa e portavoce Laura Ferrarelli (68mila € lordi)

segue sotto

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 21.09.18 07:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Salvini ha fatto un altro accordo con Berlusconi ed ha sbagliato ancora perché. Lui poteva diventare l'unico partito di destra e noi m5s l'unico partito di centro quindi una grande alleanza di centrodestra da opporre con successo al centrosinistra ed invece si e' Nuovamente alleato con Berlusconi che è stato condannato quale delinquente naturale e noi m5s non possiamo affatto governare con delinquenti abituali!!!
Grazie e cordiali saluti.
Rinaldin

franco rina Commentatore certificato 21.09.18 04:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Purtroppo noi m5s Non abbiamo ne' giornali ne' tv e quindi quando un parlamentare od um politico m5s va in tv o in radio bisogna che qualcuno informi tutti gli iscritti e simpatizzanti di tale intervento e si può fare o inviando a tutti sms o email oppure pubblicando questo nel nostro blog. Non mi pare un gran lavoro ma e' un lavoro utilissimo e molto.importante per tutti, mi raccomando fatelo subito!!!
Grazie e cordiali saluti.
Rinaldin

franco rina Commentatore certificato 21.09.18 03:51| 
 |
Rispondi al commento

È....I Cinesi, il nostro Olio d'oliva se lo spalmano addosso!
Grande Beppe

Antonio B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 21.09.18 01:33| 
 |
Rispondi al commento

CARLO CALENDA splendida carriera mai una gavetta e tutto in raccomanda. Coperta e momprezzemolo
però Ha lavorato da piccolo. L'esperienza conta

Mauro Magni 21.09.18 01:15| 
 |
Rispondi al commento

Il Berlusconi kiromante
delinquente naturale e fiancheggiatore MAFIOSO corrotto e depravato. (e steccato)
Il trampolato pronostica... presto si torna al governo, con bossi
(il LADRO scemo) meloni e marroni.
e formigoni? pure e pure i piddiani
i 5 stelle crollano e rocco casalino torna al #Grande Pratello - reEEggiinacoeEElii !!! -

Mauro Magni 21.09.18 00:51| 
 |
Rispondi al commento

eeh l'invidia l'invidia...ne sa qualcosa il berluska
tutti i suoi nemici sono comunisti e/o invidiosi
almeno così dice lui
(o il suo sosia)
la resurrezione dell'anticribbio (con rispetto parlando) sorgi dal sarcofago d'HARDcore e vai

Mauro Magni 21.09.18 00:11| 
 |
Rispondi al commento

Rocco Casalino
un'amore splendido .... splendido portavoce, splendida squadra, splendida carriera

Mauro Magni 20.09.18 23:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Repubblica, l'Espresso, Corriere della Sera...Oggi titolano tutti su di Rocco Casalino.
Ripetere e seguire a ruota la loro grande notizia del giorno non è poi così creativo...No Fuori da questo squallore!

Forse noi, Mauro, non leggiamo quello che leggi e Magni tu, ma ti diamo atto che sei sempre sul pezzo...

massimo m., Roma Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 20.09.18 23:23| 
 |
Rispondi al commento

Il nostro Rocco Casalino svolge da molti anni, insieme alla sua splendida squadra, il ruolo di responsabile della Comunicazione, di coordinatore della Comunicazione nazionale, regionale e comunale del Movimento 5 Stelle e del presidente del Consiglio dei ministri.

Svolge, insieme ai suoi instancabili collaboratori, questo ruolo essenziale e vitale per il MoVimento spendendo tutte le sue energie in maniera egregia e impeccabile.

Come è comprensibile, alcuni provano un po’ di invidia e non sapendo come attaccarci si gettano sull'inviolabile vita privata di ciascuno di noi e si mettono a giudicare come il grande inquisitore.

Ma chi giudica, si sa, può servirsi sempre e soltanto della sua scala di valori e quindi non può che proiettare sé stesso.

Dietro al giudizio si cela sempre l’orgoglio e la iattanza di chi pensa che siamo tutti uguali: uguali a Repubblica, alll’Espresso, al Correre della Sera…e a qualche idiota che gli è andato dietro. Mentre io, Casalino, noi, il MoVimento (e su questo non ci sono né santi né madonne!) siamo molto diversi; così diversi che continueremo ad esserlo…ad Oltranza!

massimo m., Roma Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 20.09.18 23:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Articolo di AGI Economia che titola:

" Come è andato il secondo giorno di Di Maio in Cina

Il vicepremier in visita nel Sichuan per la firma dell'accordo sino-italiano sugli investimenti nei Paesi terzi, in particolare quelli africani. Si tratta del primo passo verso l'obiettivo di un'intesa sulla "nuova via della seta".

L'articolo pubblica anche quello che scrive la stampa cinese...molto più "seria" della squallida stampa italiana, sulla visita in Cina di Di Maio.

https://www.agi.it/economia/di_maio_cina_stampa_cinese-4399030/news/2018-09-20/

Roberto ., Roma Commentatore certificato 20.09.18 22:48| 
 |
Rispondi al commento

Rocco Casalino
attuale portavoce del presidente del consiglio
Giuseppe Conte
personaggio GESTITO da LELE MORA,
dichiaratosi
bisex vorrebbe comprarsi i figli in surrogazione di maternità,
a CUBA si vendono a peso
( chissà che fine fanno quando vengono... MALE )

master degree in economia winchester university USA (ma l'università lo ha smentito)
- Wikipedia

Mauro Magni 20.09.18 22:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT

Bersani, il...fantasmino della sinistra che invece di...30 denari ma per una squallida disciplina di partito, tradì i lavoratori italiani votando a favore del Job Act, ricordandosi di tutte quelle che...si fece per non arginare il...megalomane pidiota, oggi alla festa di Art.1 - Mdp all'interno della Città dell'Altra economia a Roma, ha pontificato dicendo:

" Serve una sinistra popolare che parli al popolo e non seghe mentali per fare argine "

Roberto ., Roma Commentatore certificato 20.09.18 22:06| 
 |
Rispondi al commento

Buonanotte e sogni d'oro.

Amor de Roma FF, Amor Commentatore certificato 20.09.18 22:05| 
 |
Rispondi al commento

Il menestrello ministo TRIA e il gioco delle TRIAcarte
craxiano prima e dopo, collaboratore del foglietto ferrarello e think tank
leghio - fascio catto comunista....
Conservatore liberista -

Mauro Magni 20.09.18 22:00| 
 |
Rispondi al commento

Rocco Casalino...
Ma non è quello del grande fratello?
Di Maio viaggia in classe economica e questo prende 170.000 Euro Lordi?
alla faccia del czo
smodata propensione all'esibizionismo e voyeurismo?
vive col fidanzato Cubano
prego guardare su Wikipedia chi è ROCCO CASALINO
il novello Vladimir Luxuria ?
E questo è nel movimento 5 stelle??? NOOO

Mauro Magni 20.09.18 21:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ci sono organizzazioni quali l'OCSE che pontificano secondo parametri economici e che hanno la pretesa di risoluzioni uguali per problemi diversi per risultati uguali.

L'economia, a casa mia, dipende molto dalla politica.
La politica si muove in base alla Costituzione del paese e alle leggi che promulgano tramite i parlamenti con il limite del rispetto dei dettami costituzionali.

Pertanto, visto che l'economia di un paese si smuove con le leggi, come è possibile che la risoluzione economica possa essere uguale per tutti?

E di fatti i guasti più evidenti in tutto il mondo stanno esattamente qui, secondo me.

Il risultato finale (i risultati economici) lo scambiamo tutti per ciò che si deve fare (la risoluzione).

Ma da quando in qua si può confondere il problema con la sua risoluzione, con i?

Il problema è la caratteristica principale di un paese. Il risultato sarà dato dall'esposizione prima e la risoluzione del problema poi.

Ma essendo che paesi diversi hanno problemi diversi, non è assolutamente possibile che le ricette per le risoluzioni possano essere le stesse.

Ecco gli organismi come l'OCSE non studiano le caratteristiche peculiari di ogni singolo paese, muovendosi così per variabili singole che non considerano le altre variabili in campo.
Semplicemente sembra come se pretendessero da tutti i paesi la stessa risoluzione ... Partendo da problemi diversi.

Non studiano il problema in base alle possibilità di risoluzione, non sanno nulla e pontificano come se fossero i nuovi oracoli di Delfi ...

Da cui è veramente probabile che fra tutti questi organismi (non ultime le agenzie di rating) si sia costituito una sorta di cartello per avere nei singoli paesi politici a loro asserviti che in maniera confusa e perlopiù maramaldesca, risultano quali i loro più fedeli servitori ed applicatori di risoluzioni non aderenti al reale problema.

Ed è per questo che il M5S non è solo utile per l'Italia ma anche e soprattutto per il mondo intero.

'Nasera ... ^_^

Amor de Roma FF, Amor Commentatore certificato 20.09.18 21:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quale nazione è senza colpe?
Dialogare con tutti rimanendo noi stessi, per l'esclusivo interesse e benessere del nostro Paese

Alcune considerazioni interessanti sui rapporti Italia-Cina qui sotto nel link:

http://www.beppegrillo.it/la-cina-e-il-governo-del-cambiamento/


Dalla conclusione del Post sopra citato:

“…il tutto va inquadrato in un’ottica complessiva di un Do ut Des nei rapporti bilaterali.

Per il nuovo governo, auspico una politica più apertamente ben disposta a un dialogo pragmatico e mirato a investimenti e aumento nostro export in Cina – con tutti i caveat legati al rispetto dei diritti umani, nostro pilastro fondamentale in politica estera, ma che non deve però farci perdere le opportunità di dialogo e di business, come fanno da sempre America, Gran Bretagna, Francia e Germania…”.

massimo m., Roma Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 20.09.18 21:24| 
 |
Rispondi al commento

ancora Giletti dalla Gruber con il solito spauracchio dei " nostri " finanziatori che non ci daranno più soldi se non rispettiamo i parametri da loro imposti. il nostro amato Ciampi diceva " se il progetto è buono i soldi si trovano " . E' su questo infatti che bisogna concentrare la nostra azione di cambiamento. La persuasione della bontà del progetto infatti. Se ci credono bene, altrimenti di altri amici ne abbiamo, altrochè che ne abbiamo...

romano banti, CASTELFRANCO DI SOTTO Commentatore certificato 20.09.18 21:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT

Il Premier Conte su Facebook:

" L’altro giorno mi è stata chiesta una testimonianza su padre Pio per la trasmissione “Porta a Porta". Prima di trasferirmi a Roma per gli studi universitari ho vissuto molti anni a San Giovanni Rotondo, che è il luogo dove lo stesso frate ha passato buona parte della sua vita sino alla morte. Vi ripropongo la breve intervista andata in onda ieri sera.
Venerdì e sabato prossimi tornerò in Puglia, proprio a San Giovanni Rotondo, per incontrare la cittadinanza e partecipare agli eventi per il 50° anniversario della morte e il 100° anniversario della comparsa delle stimmate.
Nella giornata di domenica sarò invece a Volturara Appula, che è il piccolo paesino dove sono nato. "

https://www.facebook.com/GiuseppeConte64/videos/388206425049908/?hc_ref=ARQinTEEdHaN1Y3UYo52C43on5KfLcQjQAJLqzd8DnRRruqCjUg65Fui20Ekph1lT4w

Roberto ., Roma Commentatore certificato 20.09.18 20:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Personalmente, quando si parla di Cina, mi viene un po di ansia.

Napoleone disse:
" Lasciate dormire la Cina, perché al suo risveglio il mondo tremerà "

E sono rimasto su questa frase.

Per questo non ividio assolutamente i nostri baldi ragazzotti al Governoi e nei vari parlamenti dove si fanno un "mazzo" indescrivibile.

Buon lavoro ... Irresponsabili ... ^_^ ...

Amor de Roma FF, Amor Commentatore certificato 20.09.18 20:52| 
 |
Rispondi al commento

Il ministro Tria prima di esserere ministro lo sapeva che doveva attuare il contratto di governo, o forse ha pensato di attuare le idee di chi è stato sconitto il 4 marzo.

gennaro a., carrara Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 20.09.18 20:50| 
 |
Rispondi al commento

Settete ... ^_^ ...

Amor de Roma FF, Amor Commentatore certificato 20.09.18 20:48| 
 |
Rispondi al commento

bubu

Amor de Roma FF, Amor Commentatore certificato 20.09.18 20:47| 
 |
Rispondi al commento

in questo momento mentana su LA7 ha chiuso il TG tuonando che lo spread è in crescita a 240. Una balla vergognosa, lo spread è adesso a 223 :
https://finanza-mercati.ilsole24ore.com/spread.php?QUOTE=spread-btp
http://www.borse.it/spread/quotazioni/BTP_BUND/1/giorno

claudio riva, milano Commentatore certificato 20.09.18 20:44| 
 |
Rispondi al commento

Forse volevi dire "come Marco Polpo"..:)

aggiunta di consonante 20.09.18 20:01| 
 |
Rispondi al commento

Il ministro Di Maio in Cina
Il pdc Conte in austria
il ministro Salvini in mezzo mondo
il pr. della camera Fico in Egitto
-Stanno tutti dando ONORE e DIGNITA' all'Italia!
-Stanno dando fastidio e rosicamenti alle caste mafiose e massone PD/dc-FI, RIDIMENSIONANDO E NEUTRALIZZANDO i superburocrati europei dei poteri occulti mondiali (soros e soci dei bilderberg)!
Oramai stiamo RECUPERANDO tutto ciò che i vari BABBEI, MUMMIE, PADOANI, DELRII, ecc..hanno distrutto durante le loro PINOCCHIATE e FIGURE di M-RDA all'estero, facendo ridere il mondo, ma facendo vergognare gli italiani onesti di essere italiani marionette!!
Oggi CI SENTIAMO ORGOGLIOSI del nostro PDC CONTE e di tutto il GOVERNO DI CAMBIAMENTO M5*-Lega!
Grazie a voi tutti!!!
AD MAIORA SEMPER!!!!!

giuseppe r. Commentatore certificato 20.09.18 19:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bene caro Di Maio. Fin dal 2013 ho capito il tuo valore, ho capito che avevi la stoffa per assumere incarichi prestigiosi e così è stato ed ora stai rappresentando degnamente l'Italia nella lontana Cina. Come vice premier del governo del cambiamento Conte ti attendono molte sfide, alcune delle quali già realizzate, quelle in futuro saranno molte, destinate a migliorare profondamente la qualità della vita degli italiani. Grazie.

mario m. Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2017 20.09.18 19:43| 
 |
Rispondi al commento

Facciamo Attenzione !!!
La Cina paga i lavoratori una miseria, gli spara se protestano, vieta l'organizzazione sindacale, politica, religiosa. Controlla i giornali e censura la Rete.
Grazie allo sfruttamento del lavoro le industrie cinesi hanno distrutto, con la concorrenza sleale (il famoso Dumping sociale) la piccola e media industria italiana. Maglie, sedie, elettronica, souvenirs, addirittura i filmini pornografici sono fatti in Cina.
Per non rovinare il lavoro e le Aziende Italiane, bisogna che in Europa non entri NESSUNA MERCE che venga fabbricata in Paesi Totalitari o che sfruttano i lavoratori, non dando garanzie economiche e normative, altrimenti, non migliorerà la vita dei cinesi, diventeranno schiavi anche gli italiani.
Roberto C.

ROBERTO C., VENEZIA Commentatore certificato 20.09.18 19:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il movimento 5 stelle dà fastidio al pd perché gli elettori 5 stelle non sono certamente di destra e se continua cosi il Pd perderà tutti i suoi voti. Severgnini e Lilli Gruber (giornalisti, ma soprattutto, portavoce del Pd) sulla 7 hanno trattato Giorgetti della lega con i guanti bianchi, come gli stessi trattavano Mario Monti. Se invece ci fosse stato un rappresentante 5 stelle lo avrebbero trattato da incapace. I veri camerieri del PD non si smentiscono mai. Perché lo fanno? Tutto molto chiaro: fanno propaganda in favore della lega (ordini dall'alto) perchè Salvini non li spaventa, i 5 stelle si. Tutta questione di soldi, avete mai sentito Salvini dire che vuole levare i privilegi ai parlamentari come vuole fare il movimento 5 stelle? Quindi se voi faceste parte di una casta che ha derubato i propri cittadini per 30 anni di chi avreste più paura: dei leghisti che hanno rubato 49 milioni di euro o dei cinque stelle che hanno ridato indietro la stessa cifra, 49 milioni, rinunciando al rimborso previsto dal sovvenzionamento ai partiti, senza contare tutti i soldi restituiti della maggior parte del loro stipendio da parlamentari?

luciano l., Roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 20.09.18 19:25| 
 |
Rispondi al commento

Oggi alla presenza del ministro Di Maio è stato firmato un importante CONTRATTO a favore delle aziende italiane. Non un semplice accordo, proprio un contratto. Questi sono fatti! Bravo Ministro!
A questo e tanti altri link trovate la notizia..
https://www.primapaginanews.it/articoli/chendgu-cina-fiera-roma-firma-con-ugi-per-obor-exhibition-2019-grande-evento-cinese-in-italia-dedicato-agli-affari-433954

Ernesto Lonesto 20.09.18 18:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grande Di Maio.

patrizia v., cagliari Commentatore certificato 20.09.18 18:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT

Conferenza stampa del Premier Conte a Salisburgo dopo il vertice informale con i Capi di Stato e di Governo dell’Unione europea.

https://www.facebook.com/GiuseppeConte64/videos/247474205971734/?hc_ref=ARQinTEEdHaN1Y3UYo52C43on5KfLcQjQAJLqzd8DnRRruqCjUg65Fui20Ekph1lT4w


Roberto ., Roma Commentatore certificato 20.09.18 18:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

si va bene ci sta
cercare di mantenere rapporti tranquilli con la Cina, considerando che sono solo un milardo e quattro di individui, stimati, in Cina nel mondo non saprei

il Beppe se non ricordo male ha reso pubblico in un suo spettacolo recente che in Cina c'è una città con 55milioni di abitanti...
l'italia è poco più...

psichiatria. 1 20.09.18 18:06| 
 |
Rispondi al commento

L'OCSE consiglia l'Italia di continuare con le riforme, specificando pero' che quella sulle pensioni non va fatta. Ci dice che i consumi interni non aumentano (con quali soldi?), che lo scenario non e' favorevole a causa del tipo di governo (alle prossime votazioni ci dicessero loro chi votare) e che bisogna aumentare i posti di lavoro. Ma se apro una attivita' e poi non vendo perche' la maggior parte della gente non ha disponibilita' economiche mi dite come faccio a creare posti di lavoro? I loro scenari sono come quelli degli oroscopi di ogni inizio anno, buttati li.


Ricordo una battuta fatta da Grillo durante uno spettacolo,

"Ai Cinesi bisognerebbe spedire almeno 500 Sindacalisti"

Aggiungi io : ma quelli di una volta, non questi, che si mettono in combutta anche con i Cinesi.

Vincenzino A., Verona Commentatore certificato 20.09.18 17:25| 
 |
Rispondi al commento

Di Maio,
spero tanto che tu riesca ad arginare l'invasione di prodotti Cinesi, che hanno distrutto la nostra economia.
I Cinesi , in Italia come nel loro paese NON rispettano nessuna legge, fanno i comodi loro e se gli chiedi chiarimenti fanno finta di non capire , invece capiscono bene se si parla di soldi.

Senza dubbio sono dei gran lavoratori, si sacrificano fino allo spasimo, per il resto sono degli anarchici nel più ampio senso della parola.

Non per questo ti contesto, anzi, ammiro moltissimo la tua dedizione e sacrificio, tieni però gli occhi aperti.

W M 5 * * * * *

Vincenzino A., Verona Commentatore certificato 20.09.18 17:19| 
 |
Rispondi al commento

Basta processi interrotti prima della sentenza. Bonafede intende chiudere i processi dopo la condanna di primo grado con un ddl a dicembre.
"Lo Stato ha fatto le indagini, ha iniziato un processo, è andato avanti, si è arrivati a una sentenza di condanna in primo grado e dopo finisce a tarallucci e vino, andiamo tutti a casa dicendo che non è successo nulla? Questo non è rispettoso dell'onestà e dei soldi degli italiani".
Nel decreto anticorruzione era stato detto che il Daspo diventava inutile in tutti quei casi in cui la prescrizione avrebbe troncato il processo.
Bonafede ha detto anche: "La riabilitazione può esserci rispetto a tutti gli altri settori della vita, ma non per chi ha avuto il privilegio di avere un appalto con la pubblica amministrazione e si è macchiato di un fatto grave come pagare una mazzetta. Costui non potrà più avere a che fare con la pubblica amministrazione, mi pare un principio sacrosanto".

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 20.09.18 16:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Rostokkio
Se il PD organizzasse un Picnic non si presenterebbero neanche le formiche.
#cenapd

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 20.09.18 16:47| 
 |
Rispondi al commento

NON HO CAPITO SE I CINESI CI HANNO INVITATO ALLA FESTA O PER FARCI LA "FESTA" .

Perché oggi i cinesi non mi sembra che rispettino le nostre inutili leggi, anzi come tutti gli intoccabili/multinazionali/potenti, le usano non per rispettarle ma per fare i loro interessi distruggendo il lavoro italiano e quello che era "L'INCANTEVOLE ITALIA".

Spero che Di Maio oltre all'imprenditore/prenditore si ricordi anche di noi.

giuseppe belotti, ranica -bg- Commentatore certificato 20.09.18 16:33| 
 |
Rispondi al commento

Complimenti ancora una volta a Dimaio. Apprezzo grandemente che sia andato in Cina per un viaggio istituzionale con un biglietto in classe economica per non gravare eccessivamente sulle finanze pubbliche, cioè il denaro delle tasse dei cittadini. Questo è uno dei (tanti) comportamenti che segnalano quanto serio e profondo sia il rispetto della cosa pubblica per il Movimento 5 Stelle. Una conferma della lineare e costante eticità della persona in oggetto. Altro che “jet da 300 posti con doccia)” alla faccia dei cittadini. Il valore dei comportamenti più che quello delle parole. Bravo! Bravissimo!

Franco Pagliarini 20.09.18 16:12| 
 |
Rispondi al commento

I cinesi sono i primi in classifica per i taroccamenti e lo sfruttamento dei lavoro a nero.
Per non parlare della mafia....

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 20.09.18 16:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ecco ne arriva un altro! L'ex ministro Calenda si propone come il nuovo salvatore e non della sola patria, ma di tutta Europa, con il suo fronte liberale e repubblicano, progressista, con dentro tutti dal PD, a Macron, Tsipras, un pizzico di Pizzarotti, una manciata di moderati, una spolveratina di massoneria, un velo di élite che dona un aroma di poteri forti tale da lasciare un retrogusto di antico, i bei tempi andati quando si decideva tutto fra noi in una stanza, magari a cena. Ora invece ci ritroviamo con questi populisti e con la loro malsana idea di popolo a cui appartiene la sovranità, questo popolo che vuole essere informato e vuole pure decidere! Allora idonea del Calenda ti creo un Argine, perché signora mia se questo popolo continua a votare con il cervello chissà dove andiamo a finire, per fermare lo smantellamento della democrazia liberale, cioè la mia che provengo da una famiglia di élite, quindi modestamente lo nacqui! Sarà come nel 1948, ha dichiarato l' ex ministro, e chissà da che parte stava l' elitaria famiglia Calenda! Quindi da qui alle prossime elezioni europee vedremo il nuovo leader dell' Argine in tutta i talk show, in tutti i giornali, in tutti i social, alla radio, alla TV e pure nella lavatrice, lavastoviglie e frigorifero : apri per farti un panino e ti ritrovi il Calenda che urla : Argine, Argine, pussa via populista!

Alessandra R., Monteriggioni Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 20.09.18 15:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

È arrivata l Ocse,quella con sede a Parigi.Ma vi rendete conto, l ocseeee . Dite all Ocse che gli Italiani l hanno mandata a quel paese il 4 marzo.
L Ocse,quella con sede a Parigi...


L'OCSE consiglia il governo italiano di non toccare la riforma Fornero. A loro sta bene così come e'. Questa gente, che vive con una sedia sotto il sedere da una vita, certamente la fatica fisica neppure la immagina. Il loro parametro di vita e' quello che conducono loro, in cui il massimo della fatica e' prendere una penna e fare una firma. In realta' non sanno che a una certa eta' oltre al decadimento fisico c'e' anche quello cerebrale, forse quest'ultimo li porta a fare certe affermazioni.


AAHH non ce la faccio più..devo comprare pannolini
quello del PIDDI quello #radicale libbero
che faceva lo sciopero della fame

Il dottore gli ha dato una cura urgente a base di Wurstel ma per via rettale. Se li è mangiati.

Mauro Magni 20.09.18 15:22| 
 |
Rispondi al commento

Ricordate ai cinesi di adottare i sindacati per i lavoratori super sfruttati e di aprire le porte alla democrazia

Massimo Valeri 20.09.18 15:20| 
 |
Rispondi al commento

necessiterebbe un reportage

minuzioso e particolareggiato con i retroscena, pettegolezzi e c. vitae dei protagonisti della
ta-taaaa !!!!
-CONCESSIONE del MUTUO a 81 anni alla LEGA LUMBARD
(a pagamento s'intende e pure repliche)

coyright magistratura Italiana

Mauro Magni 20.09.18 15:10| 
 |
Rispondi al commento

in principio... c'era scilipoti e anche razzi poi il "pubblico di maria de filippi
(rigorosamente senza audio)
poi beautiful
(rigorosamente solo audio)

adesso che CROZZA non c'è come facciamo
alla tivvu' non passa più un c..zzo
E ci stiamo perdendo un'occasione d'oro
vogliamo - VOGLIAMO - dateci quelli del PIDDI !!

Mauro Magni 20.09.18 15:03| 
 |
Rispondi al commento

...scusate, ma vorei spezza' 'na Lancia (ma pure 'na Fiat) pe' er "condono"; ma tutta quella ggente che nun è riuscita a superà 'a crisi ed ha accumulato n' sacco de debbito co' lo Stato non riuscendo più a pagarse 'i contributi accumulando decine de mijaja de euri de debbiti (e ne conosco), 'i consideramo "evasori" tout court, o de 'a povera gente che nun je cavi n' centesimo manco a strizzarla e bisognosa de 'na mano pe' risollevarse?????....

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 20.09.18 14:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

....certo che dopo er Marco "Pollo" de Rignano, Giggi, ce fa n' figurone...

https://www.youtube.com/watch?v=9o_aaHtMm0w

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 20.09.18 14:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Hǎo!

Pace fiscale o condono?

Vorrei rassicurare alcuni giornalisti seri che si fanno delle sacrosante domande su tetto, soglia e furbetti…

Il Governo sta studiando il tetto, la soglia a misura delle persone oneste e in difficoltà con il Fisco, che differenzierà questi dai soliti furbetti.

Condono? Mai. Il Saldo e Stralcio era già nel nostro programma di governo.

A differenza del passato, il MoVimento non vuole far rientrare capitali illeciti o mafiosi dall'estero o da paradisi fiscali. Non vedremo più scudi fiscali. Chi evade finalmente andrà in galera.

Stiamo individuando il tetto massimo e quanto ai furbetti, il Fisco oggi li conosce un po’ meglio…Abbiamo cambiato, a luglio, i vertici dell’Agenzia delle Entrate ed abbiamo messo ai suoi vertici un Generale della Guardia di Finanza che potrà e saprà finalmente combattere i veri evasori.

https://infosannio.wordpress.com/2018/09/20/fisco-fare-la-guerra-non-la-pace/

Di Marco Travaglio

https://infosannio.wordpress.com/2018/09/20/il-cittadinismo/

Di Tommaso merlo

massimo m., Roma Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 20.09.18 14:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT

Frà martina...sempre più suonato dalle campane a...morto pidiote, ci dimostra che una sua idea, per uscire dal suo cervello, deve sempre fare...molte manovre e chissà quante manovre ha fatto questa sua idea per uscire e dirci che:

“ Per battere la destra ci alleiamo con Macron e Tsipras ”!

Roberto ., Roma Commentatore certificato 20.09.18 14:34| 
 |
Rispondi al commento

ma perché DI MAIO è andato in Cina in classe economica ? per dare l'esempio ok

per il PIDDI era in business haa...altra figura di smer...a
la prossima volta se va in business gli daranno del ladro aahh questi quì mi faranno morire...Crozza dove 6

#Propongo il GALANTUOMO
-- ANDREA FRANZOSO -- come presidente delle
-- FERROVIE NORD MILANO ---

Mauro Magni 20.09.18 14:29| 
 |
Rispondi al commento

La Cina non ha mai dormito.Si è presa il tempo chele serviva per essere ciò che è sempre stata una grande nazione ,un grande popolo ;avanti a tutti in tutto senza che ciò apparisse se non agli occhi ed alle menti più attente. Solo Roma ed i Romani hanno avuto pari grandezza.

giuseppe femia Commentatore certificato 20.09.18 14:23| 
 |
Rispondi al commento

OT

Il ministro Di Maio su Facebook contro l'Ocse per la loro difesa alla infame legge, fatta con le squallide...lacrime da coccodrilla, dello... squalo fornero!

https://www.facebook.com/LuigiDiMaio/photos/a.564591480244069/1906974842672386/?type=3&theater

Roberto ., Roma Commentatore certificato 20.09.18 14:16| 
 |
Rispondi al commento

Mah, prima de riapri' 'a via de la seta, c'è penserei du' vorte, perché saranno pure infaticabili lavoratori, ma quer che hanno combinato qua grazzie a la negazione d'ogni diritto , co' 'a sistematica evasione fiscale, ' a colonizzazione de interi comparti economici grazzie a 'na concorrenza slealissima, é n' fatto.....(a pensarce bbene, forse è mejo tira' su 'na Grandissima Muraglia......)

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 20.09.18 14:16| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grazie PD di esistere... no,no, non vi dividete..non fondate un nuovo partito,suvvia aspettate ancora... la gente non è completamente convinta che fate schifo.
Dovete ancora dimostrare a che livelli di imbecillità siete arrivati.
A me non basta Martina,Orfini,giachetti,calenda,zingarotti e il bischero;metteteci un viso nuovo con le idee di questi... dai che ce la fate a sparire così almeno i Troll....non potranno dire perchè non avete fatto l'alleanza con il PD invece della Lega?
hahahha... ma dove li hanno trovati i dirigenti del PD ahhh in casa di una signora che fece una crostata su cui si avventarono...letta,dalemma,berlusconi ...il patto della crostata ,con abbondante vino della casa Dalemma.. vino nobile della politica.
Questa la trasformazione del vecchio PC in DC!

oreste *****, sp Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 20.09.18 14:13| 
 |
Rispondi al commento

Quando saremo finalmente uomini liberi, ricordiamoci del Tibet occupato illegalmente dal 1959, del Dalai Lama, e di tutte le porcherie cinesi fatte.

Silvio ., Bolzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 20.09.18 14:09| 
 |
Rispondi al commento

attenzione che i cinesi se non ci guadagnano non fanno nulla e sempre loro devono straguadagnare, dunque pariamoci il cul

anna quercia, piancogno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 20.09.18 14:02| 
 |
Rispondi al commento

La Cina si è svegliata venti - trenta anni fa da un lungo sonno durato millenni . Si è fatta massacrare dai giapponesi nella prima metà del secolo scorso dimentica della sua enorme forza che , purtroppo per noi occidentali , sta risvegliandosi . Cinque volte più numerosi degli americani , tre degli europei , ha una potenzialità sbalorditiva in tutti i campi : dall'industria , alla ricerca , dagli armamenti all'esportazione ! Un colosso con il quale stiamo iniziando a fare i conti grazie sopratutto alla globalizzazione selvaggia che ha spalancato le porte a un miliardo di lavoratori bravi , disciplinati e infaticabili . La pena di morte , comminata con relativa facilità , ne limita la delinquenza che è tra le più basse al mondo permettendo alla società cinese uno sviluppo armonico e fluido . L'alta finanza mondiale l'ha aiutata parecchio con investimenti altamente remunerativi per ambedue ma , sul lungo periodo , fatali per l'occidente ! La crisi che ci attanaglia è conseguenza anche di questa politica scriteriata , tutte le grandi strutture cinesi , il surplus commerciale sono stati pagati dai lavoratori europei in primis ! Non dovremo aspettare molto prima che la Cina ci lanci un tremendo ruggito 1

vincenzo di giorgio 20.09.18 13:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT

Il ministro Di Maio smentisce il deficientei p-idiota di turno alle loro...fake news, in un video postato su Facebook:

" Ciao a tutti! Vi parlo dalla Cina, da Chengdu, nella provincia del Sichuan, per rispondere a uno del Pd. Perdonatemi, ma lo devo fare, perché dice che sto viaggiando in business class, smentendo il mio video. Io li ringrazio sempre quelli del Pd, perché sono dei grandi: grazie a loro facciamo capire che noi siamo persone serie e loro raccontano menzogne.
Come vedete, è un biglietto di economy di un volo di linea, ma devo dire che un privilegio me lo sono concesso, cioè lo sky priority, su cui sicuramente quelli del Pd mi attaccheranno. Quegli stessi che si sono comprati un aereo di Stato a 170 milioni di euro senza mai usarlo (l’Air Force Renzi): e hanno pure il coraggio di attaccarmi."

https://it-it.facebook.com/LuigiDiMaio/videos/272412546714070/

Roberto ., Roma Commentatore certificato 20.09.18 13:17| 
 |
Rispondi al commento

OT

Una sentenza della Cassazione ha stabilito che parcheggiare un'auto davanti ad un cancello di una casa, condominio, occupare il parcheggio riservato a una specifica persona invalida o bloccare l'accesso ad una fabbrica, diventa un
"reato di violenza privata".

https://quifinanza.it/info-utili/condominio-lauto-davanti-al-cancello-e-reato-di-violenza-privata-la-sentenza/225270/?ref=virgilio

Roberto ., Roma Commentatore certificato 20.09.18 13:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Finalmente è finito il tempo in cui dovevamo vergognarci dei cd politici italiani che ci 'rappresentavano ' all estero.
Grazie Di Maio - San ))))

Stefano 20.09.18 13:01| 
 |
Rispondi al commento

ot

la sapete l'ultima di severgnini? no?

eccola in calce

"in Lombardia il RdC è una bestemmia"

ieri sera da lilly...

unbelievable..

pabblo 20.09.18 13:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog delle Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori