Il Blog delle Stelle
Saviano, che cantonata!

Saviano, che cantonata!

Author di MoVimento 5 Stelle
ore 10:21
Dona
  • 47

di Vittorio Ferraresi

Roberto Saviano l'altro giorno ha perso un’altra occasione per tacere, o quanto meno per dimostrare che la sua smania di protagonismo e sovraesposizione mediatica muove da una conoscenza reale dei fatti.

Questa volta però pur di sparare a zero su questo governo non si è risparmiato neanche dallo strumentalizzare la morte dei due bambini innocenti uccisi dalla madre a Rebibbia, usandoli come espedienti per criticare il Ministro Bonafede con un editoriale – sermone su Repubblica in cui sostiene le seguenti BUGIE:

1) QUESTO GOVERNO HA BLOCCATO LA RIFORMA ORLANDO CHE AVREBBE PERMESSO ALLA MAMMA COI DUE BAMBINI DI SCONTARE LA PENA IN UNA CASA PROTETTA.

FALSO! La riforma Orlando non è stata cancellata né bloccata, anzi. Nonostante le criticità che avevamo sollevato nella precedente legislatura abbiamo deciso di tenere in piedi i punti cardine dello schema di legge: riforma ordinamento per adulti e minori e il potenziamento delle attività lavorative per i detenuti. Il Pd non ha avuto il coraggio di attuare la sua stessa riforma. Noi invece, con le modifiche ed in correttivi che riteniamo necessari, stiamo portando a termine i provvedimenti.
E’ sbagliato accostare il testo della riforma Orlando alla tragedia di Rebibbia, semplicemente perché quella riforma non avrebbe cambiato nulla in relazione a questa fattispecie, per la quale sono già previste possibilità di strutture protette, che devono però sottostare a precisi parametri di sicurezza e alla decisione del giudice.
Inoltre i disturbi psichiatrici che al momento sembrano essere alla base del folle gesto, sarebbero rimasti esattamente gli stessi e anzi, se venissero confermate le perizie medico – psichiatriche relative alla relazione madre – figli, probabilmente quella donna, con i suoi bambini, non doveva proprio starci.
La vera questione riguarda i controlli, la protezione e l’assistenza psicologica alla persona, a prescindere da dove si verificano. Su questo punto si dovranno accertare le responsabilità.
SAVIANO SI INFORMI PRIMA DI PARLARE!

2) IL CARCERE (ANCHE QUELLO DI REBIBBIA) È UNA DISCARICA SOCIALE.

FALSO! Per quanto si tratti sempre di una struttura detentiva è’ risaputo che Rebibbia sia un’eccellenza nel panorama italiano. La stessa coordinatrice nazionale di Antigone, associazione per i diritti e garanzie del sistema penale ha dichiarato che la struttura è un fiore all’occhiello soprattutto nella sezione femminile.
SAVIANO E’ MAI STATO A REBIBBIA?

3) IL MINISTRO BONAFEDE HA PRESO DECISIONI ARBITRARIE SENZA CONOSCERE LA MATERIA.

FALSO! E anche meschino. Il Ministro Bonafede si è recato tempestivamente e di persona sul luogo, ha acquisito informazioni e documenti in base ai quali ha agito di conseguenza, senza esporsi mediaticamente dando in pasto alla stampa elementi che devono restare materiale di indagine. Capisco che Saviano non è abituato a questi modi di fare risolutivi e concreti ma esiste una politica che agisce senza bisogno di raccontarlo prima ai giornali o in tv.

Stiamo lavorando per garantire la qualità delle misure, l’efficacia dell’azione rieducativa nei confronti dei detenuti, l’immissione di risorse per l’assunzione di personale qualificato e per l’edilizia carceraria, non alle promesse irrealizzabili e controproducenti di chi nel passato è stato più interessato a fare bella figura che a risolvere i problemi e a garantire la dignità dei detenuti e di chi lavora nelle carceri.

Caro Roberto Saviano, c’hai provato ancora, ritenta e magari sarai più fortunato. La prossima volta però parla di qualcosa che conosci. A PRESTO!



bannerdoni5s2018.jpg

23 Set 2018, 10:21 | Scrivi | Commenti (47) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 47


Tags: bonafede, detenuti, rebibbia, saviano, Vittorio Ferraresi

Commenti

 

Saviano nei giorni scorsi era a New York a tenere conferenze.
Noi gli paghiamo le scorte e lui guadagna!
W l'Italia.
G.Mazz.

gianpiero m., Bergamo Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 24.09.18 18:33| 
 |
Rispondi al commento

Ormai si sa chi è e come la pensa essendo del PD e di sinistra intellettuale quando ancora dopo che è passato Renzi difendere quel partito e l'operato di quel signore non c'è discussione.
Anche perchè è contro di noi a prescindere e non c'è una nostra proposta che gli piaccia.

FRANCO GIACOMUCCI, ANCONA Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 24.09.18 17:53| 
 |
Rispondi al commento

Mi sembra TROPPO PRESTO per GIUDICARE UN GESTO COSI' GRAVE!!!!
A due giorni dall'accaduto è PRESUNTUOSO sapere già TUTTO come SONO ANDATE LE COSE.... CAUSE.... RESPONSABILITA' e tutto ciò che NE COMPETE saranno le indagini a chiarire RESONSABILITA' E CAUSE!!!
GLI ESPERTI ESISTONO PER QUESTO e non notizie PRESE QUA' E LA'!!!!

ROSSANA I., ROMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 24.09.18 17:24| 
 |
Rispondi al commento

SAVIANO..a parte cio' che c'e' scritto qui..E' EMERSO CHIARAMENTE CHE NON SEI UN UOMO LIBERO,ma anche se non direttamente,sei al soldo di qualcuno,perche, quando si FORZANO,distorgono le notizie,difendendo sempre la stessa parte,NON SI E' NE ETICI NE INTELLETTUALMENTE ONESTI.
Io credo che a questo punto,dato che difendi un potere lobbistico,la tua scorta te la paghi tu..ne hai il diritto,ma te la paghi tu..e tu lo sai che lavori per qualcuno e sei sotto ricatto..o no?

Luca Fini 24.09.18 12:20| 
 |
Rispondi al commento

Confesso che compro la Repubblica da molti anni e adoro leggere gli articoli che tutti i Giornalisti scrivono su questo giornale. Spesso non sono d'accordo con le opinioni che riportano, ma le apprezzo e cerco di costruirmi una mia idea personale. L'articolo di Saviano era molto aggressivo con tutti i Partiti, in primis contro il PD che lo riteneva il primo colpevole della tragedia delle Carceri, successivamente nella sua narrazione evidenziava che il Ministro M5S non stesse adeguatamente accelerando la situazione per trovare delle misure che evitassero altri drammi. Cosa c'è di male se un Giornalista e scrittore esprime la sua opinione?? Personalmente l'articolo non mi è piaciuto, ma è stato sicuramente un contributo nobile ad animare la discussione su un tema drammatico che da sempre la Politica non vuole affrontare. Vedremo nei prossimi giorni nel DEF quanti soldi saranno spesi per le carceri.
Per favore non scagliamoci contro i giornalisti, non ha senso, tutto ciò evoca solo un periodo ormai passato. E' giusto criticare le opinioni degli altri ma non animando e dando spazio ad offese.
Grazie di Cuore e spero che SALVINI ritiri la denuncia contro Saviano.
Io sto con Saviano e con tutti coloro che in futuro potranno esprimere la loro idee.

Banda A 24.09.18 11:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ora se questo intellettuale è intellettualmente onesto deve scusarsi con Bonafede e il M5S.

cristina cassetti 24.09.18 09:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

salluti non e' nmica quello che mise ingiro la menzogna che Berlinguer aveva una enorme barca sulla costa Smeralda? povero enrico soffri molto per quella menzogna, e cosi tanti italiani.

luigi di pietro, Montreal Commentatore certificato 24.09.18 07:09| 
 |
Rispondi al commento

basta guardare RENZI un personaggio esaltato dannoso e nullafacente ma pieno di energia
è nato berluskoniano ANTE LITTERAM
oggi ne è il migliore amico/complice

infiltratosi nel vertice PD,questo è il risultato

Mauro Magni 24.09.18 01:11| 
 |
Rispondi al commento

proprio qui sul blog dopo la STRAGE DI GENOVA

gli aprirono le porte a - MARIO GIORDANO -

- competente - giornalettiere e libraiuolo
di provenienza e assoluta fede berluskoniana
nato e cresciuto in quell'ambiente
qualcuno disse che era stato cacciato fuoriuscito... semplicemente si guarda attorno
QUALE NAVE GALLEGGIA MEGLIO.
Chi disse che Berlusconi lo aveva cacciato sappia che l'amico è sempre lì....a disposizione

Mauro Magni 24.09.18 00:54| 
 |
Rispondi al commento

a mano a mano che si va avanti crollano personaggi che erano/sembravano nell'olimpo
si stanno sotterrando da soli.
Mi auguro solo che gente del genere, smaniosi di visibilità-esaltati-approfittatori
e semplici chiacchieroni a vanvera
non entrino nel MOVIMENTO e chi c'è GIA'....

(perché è fisiologico) debba avere sempre il fiato sul collo
attenzione agli infiltrati

Mauro Magni 24.09.18 00:42| 
 |
Rispondi al commento

ragazzi non so voi ma io non sopporto e non guardo + sti personaggi e le trasmissioni televisive che li ospitano, entrambi da giurassico.

maurizio frigo Commentatore certificato 24.09.18 00:14| 
 |
Rispondi al commento

Madri o padri che ammazzano i figli è piena la cronaca. Adesso, dare la colpa al sistema carcerario che consente alle madri di tenere con sé o propri figli piccoli mi sembra un'assurdità. Se a quella madre fossero stati tolti perché in carcere - apriti cielo - Saviano avrebbe gridato alla disumanità del sistema carcerario italiano.
Questa donna tedesca, in galera per reati di spaccio di droga, è una delle tante madri che hanno ucciso i propri figli. Non diamo colpe al carcere di Rebibbia, sarebbe capitato comunque e ovunque.

Mara 23.09.18 19:14| 
 |
Rispondi al commento

Saviano è ignorante e dice un sacco di cazzate, del resto è amico dei pidioti...

Freeman 23.09.18 19:05| 
 |
Rispondi al commento

Si può essere servi in tanti modi........anche in modo cerebrale !

terenzio eleuteri Commentatore certificato 23.09.18 18:19| 
 |
Rispondi al commento

Poveraccio, ma occupiamoci di cose più serie, grazie.

Andrea Zanella, Pedavena Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 23.09.18 18:06| 
 |
Rispondi al commento

Dubito che il carcere di Rebibbia sia una eccellenza italiana.
Bisognerebbe cercare di fare delle carceri come in Norvegia. Guardate il carcere di Bastoy come esempio.


ma a saviano e al PD non crede piu nessuno

giancarlo ricomini, marina di carrara toscana Commentatore certificato 23.09.18 18:02| 
 |
Rispondi al commento

Che continui pure a dire quello che vuole e il suo caro PD continua sempre di più a perdere consensi. Stai sereno Saviano.

patrizia v., cagliari Commentatore certificato 23.09.18 17:18| 
 |
Rispondi al commento

Saviano basta con queste affermazioni ridicole perché non ti candidi in politica invece di santificare tutto è tutti. Semplicemente ai stancato è stufato.

gianluigi f., pandino Commentatore certificato 23.09.18 16:56| 
 |
Rispondi al commento

La speranza è l'ultima a morire, speriamo che legga il vostro post così potrà vergognarsi delle falsità che, per qualche marchetta, - CHE FIGURA- va raccontando agli italiani:

ORMAI LE BUGIE HANNO LE GAMBE CORTE.

Chissà, forse un giorno ci chiederà scusa.

giuseppe belotti, ranica -bg- Commentatore certificato 23.09.18 16:29| 
 |
Rispondi al commento

Il parassita dovrebbe andare a Rebibbia e restarci!!!

beppe z., Capoterra Commentatore certificato 23.09.18 16:01| 
 |
Rispondi al commento

Ma non è che saviano è un pentito di antimafia?

Amor de Roma FF, Amor Commentatore certificato 23.09.18 15:47| 
 |
Rispondi al commento

Purtroppo l'"INSAVIO" "SAVIANO" piscia sempre sul bagnato, specialmente quando è UBRIACO e/o quando è DROGATO!
I tanti soldi ed un pò di volgarissima e misera
notorietà gli hanno dato alla testa e vivendo "SOLO" nella suite newyorkese, nei tanti momenti critici di solitudine e di frustrazione e dopo la solita mezza bottiglia di whisky ed erba fumata, vaneggia e sproloquia per obbedire ai suoi padroni mafiosi e massoni che lo tengono al guinzaglio con qualche, oramai sfumata, promessa di carriera politica nel suo PD/dc-FI alla deriva e destinato a colare a picco nella fossa delle marianne a 11.000 metri di profondità!
Ah robertì, ormai sei finito e perso nell'erba come i tuoi magnaccetti PDioti!
Datti all'ippica o al circo equestre per intraprendere una nuova avventura ed evitarti la definitiva colata a picco!
MEDITA INSAVIO "ruby"!!!

giuseppe r. Commentatore certificato 23.09.18 14:11| 
 |
Rispondi al commento

Ci piace pensare : Esiste in commercio un antidodo per la ´´vanitá´ si chiama movimento 5s per favore valutade la possibilita´di assumerlo,vi fará scendere da quel piedistallo traballante e chissá forse ritornerete a
essere umani,nutrendovi di semplicitá e di altri sentimenti che avete completamente dimenticato.Grazie.

giuseppe giuffrida, Goiânia - GO Commentatore certificato 23.09.18 14:08| 
 |
Rispondi al commento

Agli italiani (salvo a quei 4gatti di PDioti) Saviano sta quasi più sui coglioni di Renzi.
"Non ti curar di lor, ma guarda e passa"

fabio t. Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 23.09.18 13:41| 
 |
Rispondi al commento

Commentare dichiarazioni di delatori e' tempo sprecato. Restare cambiamento e' la cosa IMPORTANTE.

Roberto Maccione Commentatore certificato 23.09.18 12:55| 
 |
Rispondi al commento

ZOMBI DI LUGUBRI TEMPI
Saviano: zombi di un’epoca appassitasi nel primo Novecento. Saviano: zombi che spera di rinascere ed essere eletto nel PD, se questo partito di grandi corrotti e corruttori, risorgesse dalle proprie ceneri. AMEN.

Giuseppe C., Sinalunga Commentatore certificato 23.09.18 12:53| 
 |
Rispondi al commento

SE IL TRUCE DELITTO FOSSE STATO COMPIUTO DA UNA ITALIANA SAVIANO NON SÌ SAREBBE SCOMPOSTO DI UN MILLIMETRO

Mario Bulgarelli 23.09.18 12:46| 
 |
Rispondi al commento

E' un esibizionista radicalchic che tenta di proteggere i suoi interessi economici ancorati agli spazi concessi dai precedenti poteri politici e suoi sostenitori mediatelevisivi

Mauro rustici 23.09.18 12:16| 
 |
Rispondi al commento

Pur ritenendo che Saviano non meriti alcuna attenzione, avete fatto bene a chiarire il punto in questione.

mzee.carlo 23.09.18 12:07| 
 |
Rispondi al commento

Salviano parla parla parla lasciamolo parlare. Ti ricorderanno al mondo non quello che dici ma quello che fai

Massimiliano conti 23.09.18 11:53| 
 |
Rispondi al commento

Certo che sono casi di interesse accademico quei personaggi che si autoproclamano "portatori di verità per il bene sociale" presumendo che il popolo beve ogni e qualsiasi sciocchezza apparentemente indorata.
Scitat'v guaglion il vostro tempo è trascorso

Nicola Ciulli 23.09.18 11:46| 
 |
Rispondi al commento

SAVIANO SI SA PARLA A VANVERA
ogni volta che ha convocato la piazza non ci sono andati neanche i parenti. E' un tipo a cui piace straparlare senza sapere che dice. In tutta la vita ha scritto solo un libro

giovanni ., Roma Commentatore certificato 23.09.18 11:44| 
 |
Rispondi al commento

Ogni volta che Saviano parla o scrive, determina un aumento di consensi del governo lega-5stelle ed un'ulteriore flessione del PD. Grazie Saviano, continui così!

Roberto Pozzi, Novara Commentatore certificato 23.09.18 11:40| 
 |
Rispondi al commento

Saviano e' il classico parassita pidiota, va evitato, non ha nulla di originale, non scrive bene, e' molto banale, ogni giorno poi deve ringraziare chi lo mantiene x cui e' prigioniero di una classe politica , non merita nessuna stima, non e' vero che ha denunciato fatti di mafia in quanto ha ripetuto come un pappagallo quello scritto da altri, la scorta non gli serve se non dal proteggerlo da se stesso e dalle caxxate che scrive insomma e' una ameba inutile, io lo prenderei volentieri a calci in culo ogni giorno tanto per cercare di trasformarlo in uomo.


Ormai Saviano quando parla fa solo sorridere.....
ha un futuro da comico assicurato, ma essendo poco intelligente, non ci è ancora arrivato.......
l'emblema di quanto sia simile a Renzi, è stato in una trasmissione su rai3, con Augias che lo intervistava......ed è nota a tutti l'enorme pazienza e cortesia che contraddistingue Augias, ma dopo quasi 20 minuti di domande, era riuscito a fare incaxxare pure lui........da morire dal ridere......
Saviano è un'ignorantello, cresciuto in luoghi molto difficili, ma che da sempre, NON E' STATO MAI A VISITARE......
parla e scrive "per sentito dire"......
se qualcuno va da lui e gli racconta che ha visto dei frigoriferi volare, lui si domanda come fa ad aprirli....................e il giorno ce lo "racconta"........
semplicemente PATETICO........

fabio S., roma Commentatore certificato 23.09.18 11:25| 
 |
Rispondi al commento

Roberto Saviano a scritto gomora, che racconta di una parte di Napoli che gia si conosce, quindi non ha fatto niente di eccezionale, non si chiama paolo borsellino che cercato di sgominare la mafia e la camorra.

Giovanni D., Silvi Marina Commentatore certificato 23.09.18 11:21| 
 |
Rispondi al commento

RITENTA SARAI PIU' FORUNATO ...OTTIMO SUGGERIMENTO

FABRIZIO P., PARMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 23.09.18 10:54| 
 |
Rispondi al commento

Non è una cantonata.... è voluto... e pagato da qualcuno che sappiamo chi è!
Apre bocca anche perchè deve farsi pubblicità a quello che scrive... gli ho comprato il suo primo libro...ma non mi diceva proprio niente di nuovo...me ne rammarico per averlo comprato,ma la pubblicità è "l'anima del commercio"!

oreste *****, sp Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 23.09.18 10:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

salviamo vai a cagare,mantenuto parassita

Stefano 23.09.18 10:45| 
 |
Rispondi al commento

che tristezza ormmai saviano,....

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 23.09.18 10:42| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog delle Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori