Sardegna: 15 milioni spesi dalla casta in affitti. Mai più sprechi targati PD!

di Mario Puddu, candidato presidente MoVimento 5 Stelle Regione Sardegna

PUDDU: Vogliamo raccontare ai cittadini italiani uno dei più grandi sprechi della casta portato avanti dalla Regione Sardegna, governata negli ultimi anni dal Partito Democratico.

MANCA: A inizio legislatura, l’assessore Pd Cristiano Erriu aveva promesso una drastica riduzione di spesa sui canoni d’affitto della Regione, i quali ammontano ad OLTRE 3 MILIONI l’anno comprensivi d’iva, imposta di registro e oneri condominiali. 1.604 milioni di euro spesi per gli uffici centrali regionali, 1.4 milioni solo per sedi periferiche corpo forestale. Davvero cifre da capogiro…

PUDDU: Sono passati 5 anni e nulla è cambiato. Altro che riduzione, i soldi pubblici destinati ai canoni di locazione per i vari uffici regionali sono saliti alla cifra record di oltre 15 milioni in 5 anni! Avete capito bene, non solo non hanno minimamente tagliato queste spese come promesso in campagna elettorale, ma i costi sono addirittura lievitati negli anni.

MANCA: Nessun’altra soluzione è stata trovata negli ultimi anni. Con queste enormi risorse buttate al vento per gli affitti, la Regione avrebbe potuto scegliere di acquistare questi immobili e ammortizzare così gli investimenti! La giunta targata pd ha invece condannato la Regione a pagare una spesa altissima e fuori da ogni logica economica.

PUDDU: Ma c’è di più! Abbiamo anche il problema opposto: per esempio, l’ex centro Enap di Tempio Pausania, un edificio enorme di proprietà della Regione, versa in totale stato di abbandono ed in preda ai vandali. Basterebbe riqualificarlo come è giusto che sia, vista anche la quantità di rifiuti anche pericolosi che vi sono al suo interno, così come nell’area circostante.

MANCA: Una cattedrale nel deserto in piena regola, con tanto di uffici, laboratori e aule scolastiche ricolme di spazzatura. Un imponente convitto di cinque piani di proprietà della Regione che, se riqualificato, risolverebbe non pochi problemi riguardanti le spese regionali per gli affitti.

PUDDU: I cittadini sardi non possono e non devono pagare più gli sbagli e gli sprechi della Casta targata Partito Democratico. E’ ora di cambiare!