Rousseau, Fabiana Dadone nuovo referente per lo Scudo della Rete

di Associazione Rousseau

È Fabiana Dadone il nuovo referente di Rousseau per la funzione Scudo della Rete. Prende il posto di Alfonso Bonafede, che passa il testimone a causa dei suoi impegni da Ministro della Giustizia. Fabiana Dadone è nata a Cuneo e ha conseguito una laurea in giurisprudenza. Alle elezioni politiche del 2013 è stata eletta deputata nella circoscrizione Piemonte 2 per il Movimento 5 Stelle.
Durante la XVII legislatura è stata componente della I Commissione, della Giunta delle Elezioni nonché membro della Commissione Antimafia e tra febbraio e maggio del 2015 ha ricoperto il ruolo di capogruppo.
Nel 2018 si è ricandidata alla Camera dei Deputati per le elezioni politiche risultando eletta per la XVIII legislatura. È attualmente componente della I Commissione e da Luglio 2018 è Presidente del Comitato per la legislazione della Camera dei Deputati.
Da settembre 2018, come detto, Fabiana Dadone è referente della funzione Scudo della Rete.


Sostieni la campagna ContinuareXCambiare. Per arrivare in Europa, abbiamo bisogno anche del tuo aiuto. Dona ora e diventa parte del cambiamento: dona.ilblogdellestelle.it