Il Blog delle Stelle
Roma, per la prima volta nella storia i conti di Atac tornano in positivo

Roma, per la prima volta nella storia i conti di Atac tornano in positivo

Author di MoVimento 5 Stelle
ore 10:17
Dona
  • 87

di Virginia Raggi

La cura di risanamento dell’azienda pubblica di trasporti di Roma sta iniziando a dare i primi risultati. Sono certa che presto gli effetti, grazie anche all’arrivo dei nuovi bus che abbiamo acquistato, potranno vederli i cittadini con la riduzione dei tempi di attesa alle fermate.

Due anni fa abbiamo ereditato una società praticamente fallita con un miliardo e trecento milioni di debiti, un parco autobus con un’età media di oltre 12 anni e un servizio insufficiente.

Non ci siamo arresi e ci siamo rimboccati le maniche nella convinzione che un’azienda pubblica, se gestita correttamente, può fare bene. E il bilancio del primo semestre 2018 parla chiaro: l’Atac ha registrato un risultato netto a giugno pari a 5,2 milioni di euro, con ricavi in progressivo aumento. Prima facevano debiti e assumevano i “parenti”; noi risaniamo i bilanci.

Le vendite dei biglietti sono in forte crescita e sono partite nuove gare per la manutenzione dei mezzi. Questa è l’immagine di un’azienda sana da contrapporre a quella di un bus in fiamme che rappresenta il passato di Atac.

Siamo ripartiti nel solco della legalità e della trasparenza per arrivare a risultati tangibili per le persone. Senza conti in ordine non si può avere un servizio efficiente. Siamo sulla strada giusta.



bannerdoni5s2018.jpg

19 Set 2018, 10:17 | Scrivi | Commenti (87) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 87


Tags: atac, roma, virginia raggi

Commenti

 

Brava Sindaco, non ti verrà mai riconosciuto tutto quello che stai facendo perchè la massa non ha memoria (di quello che era diventata Roma in mano ad arrivisti e mafiosi). Un unico consiglio: sui mezzi pubblici, come sulla questione immondizia, occorrono sanzioni serie (per valorizzare chi le regole le rispetta) e tanti tanti controllori. Solo così si può pensare di aggiustare questa città e questo Paese. Controllori e sanzioni! Grazie Virginia, sempe

Davide M., roma Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 28.09.18 21:58| 
 |
Rispondi al commento

Provate a prendere l'autobus a Roma e capirete come ha fatto la brava Virginia a sistemare i conti di ATAC.
Li fa passere ogni 40 minuti.

Domenico ., Roma Commentatore certificato 27.09.18 19:10| 
 |
Rispondi al commento

BRAVA VIRGINIA E BRAVI I TUOI COLLABORATORI

franco bazzani (), seregno Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 24.09.18 12:25| 
 |
Rispondi al commento

Con i soldi recuperati, assumi lavoratrici temporanee disoccupate e togli l'immondizia dalle strade- E' vergognoso che la capitale d'Italia debba essere additata come una delle citta' piu' sporche d'Europa. giovannicicero@ymail.com

giovanni osvaldo cicero, catania Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 24.09.18 11:28| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Virginia :) Grazie 5 Stelle :)
Politica serissima almeno una volta.
Che poi ve lo dico sin da ora: o le cose continuano così come stanno andando in Italia con una politica giusta oppure a votare non ci vado più nè io nè la mia famiglia perché mi sono bell'è stancato.

Luigi Di Pasquale, Margherita di Savoia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.09.18 16:30| 
 |
Rispondi al commento

Complimenti per il risulato già raggiunto.Vorrei fare una proposta di ripristino dell'abbonamento ridotto per i senior .attuato da Alemanno - che ricordo la guasi totalità dei miei amici acquistava.L'utilizzo poi dei biglietti da parte dei miei coetanei fu veranente
poco poco utilizzato.

Arnaldo Norma 23.09.18 07:45| 
 |
Rispondi al commento

Bisogna dare a Cesare quello che è di Cesare e a Virginia quello che è di Virginia!! E vaffanculo a Mafia Capitale, alla merda prima Rutelliana, poi Veltroniana, con la ciliegina finale della pala-da-neve Alemanna, che se so magnati Roma!!

Carlo Donati 22.09.18 18:19| 
 |
Rispondi al commento


Trionfale conferenza stampa di Atac. Ma si “dimenticano” di parlare dei bus di superficie
19 settembre 2018
1 Commento
di
Redazione

Ieri mattina, la Sindaca Raggi, l’Ad di Atac Simioni e l’assessore Meleo hanno chiamato i giornalisti per mostrare quelli che a loro dire sarebbero mirabolanti risultati nella gestione dell’Azienda. “Per la prima volta i conti di Atac tornano in positivo”, scrive la Raggi sul suo Facebook. Ma sarà davvero così? Si tratta di propaganda o realtà? L’abbiamo chiesto al noto blogger Mercurio Viaggiatore, forse il più attento osservatore delle cose di Atac. E nel suo articolo, si legge una storia ben diversa da quella patinata della conferenza stampa della Sindaca. A partire dal fatto che non una parola è stata spesa sulla produzione di bus e tram, in costante e inesorabile calo.

di Mercurio Viaggiatore

Mentre siete lì ad aspettare l’autobus che non passa da 40 minuti, ecco arrivare puntuale il consueto comunicato sui mirabolanti risultati di ATAC.

ATAC è una Società trasportistica il cui scopo è garantire la mobilità a cittadini e turisti della Capitale. Quasi due terzi del servizio programmato riguarda i mezzi di superficie (bus, tram, filobus). Se questo inizio vi sembra banale, non lo deve essere per i massimi esponenti della mobilità romana.

Nel lunghissimo comunicato stampa di oltre 8.000 battute, non c’è infatti alcuna menzione ai numeri e percentuali sulla produzione, e manca qualsiasi riferimento al servizio di superficie. Da Piano Industriale l’obiettivo per il 2018 è un aumento della produzione del +3% su gomma (per le metropolitane +5%). Nella realtà dei fatti nel primo semestre 2018 c’è stato un sensibile calo, dovuto in gran parte al mancato acquisto di nuovi mezzi, motivo per cui la situazione potrà solo peggiorare da qui a fine anno.

Glissando totalmente sull’acquisto di nuovi autobus (che saranno comprati dal Comune di Roma a totale carico dei contribuenti), ATAC parla di forniture di parti di ricambio che avrebbe

paola papaldo 22.09.18 11:09| 
 |
Rispondi al commento

Grazie, Grazie, Grazie.

Domenico Castelli 22.09.18 09:23| 
 |
Rispondi al commento

Bene, Benissimo. Ora avanti con le buche.

Domenico ., Roma Commentatore certificato 21.09.18 18:10| 
 |
Rispondi al commento

Congratulazioni Virginia
Sei una donna con le (p...e) e non so chi ti ha dato tutta questa determinazione e portare in grande il movimento 5S.
Spero che i romani capiscano quello che stai facendo e tutto quello che hai sopportato (anche con gli errori che avrai commesso ma questo accanimento è stato vomitevole)

FRANCO GIACOMUCCI, ANCONA Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 21.09.18 16:22| 
 |
Rispondi al commento

Sono stata in vacanza in questo periodo a Roma, ho usato gli autobus e devo dire belli nuovi e con l'aria condizionata...il mio stupore è stato vedere un forte accesso,soprattutto la sera, di utenti non muniti di biglietto..!?

undefined 21.09.18 15:49| 
 |
Rispondi al commento

Brava Virginia, uno schiaffo a tutti anche i cittadini romani che hanno votato PD e FI continuando a sputare addosso al M5S. Si devono vergognare. A riveder le stelle. E grazie.

Giuseppe C., ROMA Commentatore certificato 21.09.18 14:40| 
 |
Rispondi al commento

LEGGETE TUTTI I COMMENTI,E VERGOGNATEVI.

Soprattutto a chi vi ha votato e continua non solo a votarvi e difendervi.

Quando mai avevate visto commenti positivi in così grande numero.

Si vergognino anche quei media che hanno fatto di tutto per distruggere il morale a questa grande Italiana e vera rappresentate del popolo.

BRAVA VIRGINIA

angelo dam 21.09.18 12:12| 
 |
Rispondi al commento

Propagandiamo queste conquiste del Movimento.
La vergognosa stampa, assieme alle tv, non fanno altro che denigrare tutto quanto riguarda i 5S, quindi mettiamo in evidenza in ogni modo fatti estremamente positivi come questo!

aldino c., Messina Commentatore certificato 21.09.18 10:54| 
 |
Rispondi al commento

Sono contrario al trasporto pubblico, sacrificare ingenti quantità del mio tempo per inquinare di meno, non ha senso, i sindaci 5 stelle quando devono andare in giro vanno con l'auto e la scorta e io devo andare come una capra dentro il carro merci del comune con bestie che tossiscono e puzzano e poi sono contrario soprattutto quando gli autobus intralciano il traffico come a Roma dove non ci sono corsie riservate agli autobus, sono favorevole allo sviluppo di sottopassi e cavalcavia e parcheggi sotterranei e in superficie parcheggi a spina di pesce (ci stanno tre volte piu macchine)e agevolazioni ingenti fiscali e riduzione quorum assemblea a 1/3 dei presenti per la costruzione di parcheggi di proprietà adiacenti ai condomini che favoriscano il trasporto privato, sono favorevole allo sviluppo e distribuzione del metanolo in sostituzione della benzina come in Brasile in quanto la maggior parte delle auto va a benzina ed e' facilmente trasformabile anche con vantaggio tecnico prestazionale o di vita del motore e visto che il diesel sara rottamato perché tutto inquinante e poi per la maggiore si fanno non tasntissimi chilometri che non giustificano gli alti costi del cambiare la bombola di gpl o metano (i politici a mia sorpresa non sanno che la verifica periodica e' cosi lunga in italia che è pratica obbligatoria il dover cambiare le bombole)

antonio adsami 21.09.18 09:55| 
 |
Rispondi al commento

Piccola Virgi ,come mai non fai più notizia,come mai non apri più i Tg nazionale neanche fossi un incrocio tra Provenzano e Pacciani ,forse hanno capito che non serviva e non si poteva all'infinito martellare anche perché non cedevi,dura come il travertino del Colosseo ,l'importante che i Romani cominciano ad accorgersi che l'aria è cambiata ,che le mangiatoie pd e pd meno elle sono state chiuse affamando la bestia e portandola a morte.

ALBERTO G., Teolo Commentatore certificato 20.09.18 23:53| 
 |
Rispondi al commento

Grande Sindaco! Ci sono ancora molte persone che si lamentano per la condizione delle strade, in effetti immagino che stiate già da tempo, lavorando per trovare una soluzione..
Mi fa sorridere chi se la è presa con te per le buche, come se le avessi portate tu; ricordo bene, quando ero costretta a fare lo slalom gigante per evitarne tante, ed il sindaco era un altro!

Arianna Altamura 20.09.18 21:21| 
 |
Rispondi al commento

MA E SE AVESSERO GOVERNATO QUELLI DE PRIMA, per fare le stesse cose, Roma quanto avrebbe speso nei due anni?????

terenzio eleuteri Commentatore certificato 20.09.18 20:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Anche noi cittadini vorremmo segnalare situazioni "anomale". Per esempio all'AMA: se vediamo un materasso da più giorni buttato tra i cassonetti, oppure i bidoni per la plastica differenziata o il vetro pieni da tanti giorni...Che dobbiamo fare? ci riportiamo le bottiglie a casa?
Si telefona, sono gentili, prendono appunti, nomi e cognomi ma poi non accade MAI nulla.
Un altro discorso vale per le biciclette gialle, che ha dato il Comune. Saranno costate qualche soldo, ma se ne vedono tante mezze rotte in giro per la città, alcuni prendono le ruote, i sellini e poi le lasciano li...Noi romani vorremmo attivarci, ma nessuno ci dice come...

rosella d., roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 20.09.18 19:56| 
 |
Rispondi al commento

BRAVISSIMA VIRGINIA sei riuscita a TROVARE LA STRADA PULITA IN MEZZO A TUTTO QUEL FANGO che hanno cercato di buttarti addosso.
AVANTI COSI' ANCHE CON AMA E SERVIZIO GIARDINI istruiamo le NUOVE GENERAZIONI A LAVORARE NEL VERDE basta ASSUMERE IMPIEGATI come hanno SEMPRE FATTO i GIARDINIERI NON STANNO DIETRO LE SCRIVANIE RACCOMANDATI ma nei PARCHI A TAGLIARE ERBA POTARE LE PIANTE RIPARARE LE FONTANE VUOTARE I CESTINI è finita l'ASSUNZIONE DI RACCOMANDATI NULLAFACENTI CON IL M5S!!!!

ROSSANA I., ROMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 20.09.18 16:24| 
 |
Rispondi al commento

virginia, fai in modo che all'AMA riusciamo a fare certe cose, non come adesso che ci state facendo la guerra e non ci date la possibilità ( e ci vorrebbe poco) di fare, ad esempio, la lotta all'evasione

renato r., roma Commentatore certificato 20.09.18 15:41| 
 |
Rispondi al commento

Brava Virginia pochi avrebbero tenuto duro come hai fatto tu sei un esempio per tutti noi che ti sosteniamo e ti vogliamo bene

Rosanna Cimenti 20.09.18 15:01| 
 |
Rispondi al commento

brava RAGGI per quello che fai a ROMA ,non ce citta migliore di ROMA

mario bigal busato, Treviso Commentatore certificato 20.09.18 14:27| 
 |
Rispondi al commento

Grande Virginia!
Tornerò spesso a Roma, la città più bella al mondo (con Venezia e poche altre...) per rivederla ogni volta più bella, splendente, pulita e vivibile.
La prossima, a Italia a 5 Stelle!

Silvio ., Bolzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 20.09.18 13:34| 
 |
Rispondi al commento

Saranno pure migliorati i conti. Ma il servizio è ormai da "terzo mondo" !! E ve lo dice non uno avverso al M5S ma un iscritto !!!! La baracca non è migliorabile, ormai ne sono convinto. E non si ha neanche la furbizia di schierare la Polizia municipale sulle strade a fluidificare il traffico scoraggiando soste selvagge che provocano strozzamenti !!Qualcuno in Giunta è incapace !! Scoprite chi ....

Rinaldo A., Roma Commentatore certificato 20.09.18 12:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

D'ora in avanti saranno SOLO COMPLIMENTI per la sindaca di roma, VIRGINIA RAGGI (tutto maiuscolo), Forse arriveranno anche da parte di tanti romani che, sfiduciati dai vili PD/dc-FI precedenti, NON credevano che roma ed i romani si potessero SALVARE!
Ed è quello che sta accadendo sotto i loro occhi, perciò più i vermi giornalai e tv, prestituiti ai loro padroni mafiosi e massoni, infangheranno e sburdaggeranno sindaci M5* e le loro giunte, più i romani e tutti gli italiani aumenteranno la fiducia ed il gradimento verso di loro!
Quello che fa più schifo è che i vigliacchi giornalai e tv dei mafiosi e massoni, da cairo, berlusconi, de benedetti, caltagirone, ecc. parlano solo male del governo e di chi lo forma, ma NON una parola, anche piccolina, contro chi ha distrutto e continua a disonorare l'Italia e gli italiani: PDioti, MUMMioti, BABBEI e tutti i tanti "formigoni" e soci!!!!!
E' caduto il ponte di genova, causando 43 vittime!
Su quel ponte sicuramente ci passavano, e sapevano i gravi rischi e mancanze di quella struttura, tanti VIP del governo della città, della provincia, della regione, delle istituzioni, della magistratura, ecc..ecc..!!!
Nessun GIORNALAIO e TV locale/nazionale che abbia puntato il dito e mosso accuse al sindaco di genova BUCCI ed al governatore della liguria TOTI, che in quella città VIVONO e VEGETANO e sicuramente CONOSCEVANO i pericoli potenziali del ponte!
Se sapevano anche loro perchè hanno tenuto TUTTO NASCOSTO?
I magistrati di genova hanno indagato anche su di loro, responsabili della città e della regione oltre che responsabili della sicurezza dei genovesi e liguri tutti?
Tutta la fretta che hanno è solo per ripristinare la vita della città e della regione, o anche per POTER CHIUDERE INDAGINI e SOSPETTI anche sull' OPERATO e SILENZIO da parte loro e di tutti i loro tanti assessori e collaboratori?
Se ci fosse stata la sindaca RAGGI e la giunta regionale fosse stata del M5*, i vili giornalai e tv avrebbero avuto la stessa reazione??

giuseppe r. Commentatore certificato 20.09.18 12:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Senz'altro non vedremo questa notizia ne su RAI , ne tanto meno su la 7 , dove invece si permette a uno pseudo comico di fare battute , che non fanno ridere, sulle buche di Roma e su uomini di governo del movimento , e certamente non all'altezza del suo predecessore. Ovviamente si puo' ironizzare su tutto e tutti, ma ci vuole stile.

Francesco De Rita 20.09.18 12:25| 
 |
Rispondi al commento

Complimenti per gli ottimi risultati ottenuti.
Spero che queste notizie siano ampiamente divulgate.....
Sempre più orgoglioso di appartenere a questo 'MOVIMENTO'.

Affettuosi abbracci

Maurizio Bag, Varedo Commentatore certificato 20.09.18 11:55| 
 |
Rispondi al commento

Quando un popolo dà un contributo economico alla editoria dei quotidiani questi dovrebbero fare informazione oggettiva utile a tutto il popolo. Ma quando si divertono solo a fare i servi di qualche parte politica la prima cosa che andrebbe fatta dovrebbe essere la soppressione del sussidio. COSA INTENDO ? Ce fosse stato qualcuno a sottolineare la positività ATAC !!!!!!!

terenzio eleuteri Commentatore certificato 20.09.18 11:35| 
 |
Rispondi al commento

E ci mancherebbe pure che non fosse in attivo...un servizio ormai praticamente assente come quello che sperimento sulla mia pelle ogni giorno non può certamente comportare costi!! Sono sicuro che anche sul fronte gestione del verde "l'idilliaca" situazione in cui versano i parchi di roma abbia comportato cospicui risparmi...applicando il metodo Raggi potrei risparmiare i costi mensili per l'alimentazione semplicemente non facendo la spesa....un grande sindaco!!

undefined 20.09.18 11:33| 
 |
Rispondi al commento

Tutto molto positivo, ma c'è ancora tanto da fare. Sopratutto per quanto riguarda gli scrocconi. Mi capita spesso di vendere persone che prendono la metro saltando i tornelli o passando in due con un biglietto o accodamdosi a ignari passanti che vodimano e passano seguiti da questi disonesti. Soprattutto a numidio quadrato dove la fermata e sempre incustodito.

Desantis 20.09.18 10:45| 
 |
Rispondi al commento

BRAVISSIMA,ORA TOCCA ALL'AMA ED ALLE BUCHE SULLE STRADE,FAI VEDERE AI DISONESTI COME SI FA A GOVERNARE UNA CAPITALE. VAI AVANTI COSI'CHE CI INORGOGLISCI

Giuseppe Bonomo 20.09.18 10:24| 
 |
Rispondi al commento

e la Fata Turchina arrivò! Roma città fortunata ad avere un sindaco come Virginia e tutto quel che fa è senza la bacchetta magica, solo lavoro, tanto lavoro. I media, dopo tutti gli attacchi ricevuti da quando è stata eletta, dal marzo scorso sono passati al bersaglio grosso: il Governo, così Virginia ha potuto avere un pò più di tranquillità. Ora con il Def e con il 2019 a maggio tutto finirà assieme ai residuati partitici che finalmente conosceranno la definitiva sconfitta/sparizione dalla scena. E' destino arriverà aria nuova in Italia, ancora un pò di pazienza ...

mauro bertoni, Trieste Commentatore certificato 20.09.18 10:12| 
 |
Rispondi al commento

CARA SINDACA ti ho sempre stimato e voluto bene ora con chi sgarra devi essere cattiva punire punire

maurizio baldassarri, roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 20.09.18 10:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono sicuro che almeno il 50% dei Bus andati in fiamme era di origine dolosa.

Bisogna cercare e cacciare i responsabili.

I Romani , quelli disonesti,
devono essere fermati, compresi quelli che gettano l'immondizia dove gli capita e poi si lamentano dello sporco, proprio loro che hanno contribuito a crearlo.

Cari Romani onesti,
avete una città meravigliosa, avete il dovere di difenderla dai delinquenti.

Vincenzino A., Verona Commentatore certificato 20.09.18 09:35| 
 |
Rispondi al commento

Grandissima Virginia avanti senza nessuna pietà.

gianluigi f., pandino Commentatore certificato 20.09.18 08:19| 
 |
Rispondi al commento

Ottimo! Abbiamo molta fiducia in te Virginia! C'e una situazione importantissima da risolvere però, la chiusura del TMB Salaria. Salvaci Virginia.

Daniela Daniele 20.09.18 06:28| 
 |
Rispondi al commento

Complimenti. Ė encomiabile il lavoro di tutta la vostra giunta. Creso che voi siate la dimostrazione che un cambio culturale in persino nel nostro paese è possibile.

Ivan Solinas, Strada in Chianti Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 20.09.18 06:04| 
 |
Rispondi al commento

Dove sono tutti quei disonesti portatori di menzogne che hanno massacrato Virginia Raggi per più di un anno e mezzo???

mario martinello, vicenza Commentatore certificato 20.09.18 03:13| 
 |
Rispondi al commento

BRAVISSSIMA VIRGINIA e forza M5S

fabio t. Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 20.09.18 01:39| 
 |
Rispondi al commento

Brava virginia!!!sei una guerriera!!!avanti tutta!!!😀🌟🌟🌟🌟🌟

Sandy***** S., Sandonaci Commentatore certificato 20.09.18 00:22| 
 |
Rispondi al commento

OGNI SUCCESSO E CONQUISTA
DEL M5S È UNA GIOIA IMMENSA
PERCHÉ OLTRE AL BENEFICIO
PER LA COLLETTIVITÀ
RAPPRESENTA IL FALLIMENTO
DI UN SISTEMA ITALIANO
COMPOSTO DA PARTITI
E INTRALLAZZI DI POTERE
LONTANI DALLA GENTE

È UN PROCESSO IRREVERSIBILE

BUM BUM 19.09.18 23:33| 
 |
Rispondi al commento

le vendite dei biglietti sono ripartite perchè è aumentato finalmente il controllo.....
quando vado in centro a lavorare, ne vedo ogni giorno li fermi a multare......e quindi la gente, stranieri e non, comprano i biglietti.....
comunque comincia a fare un po pena quella gente che parla di Roma sporca.......ne parlano apertamente, e girato l'angolo, buttano per terra qualsiasi cosa.......
Roma è sporca perchè la sporcano delle persone incivili.........se cominciassero tutti nel fermarsi.....prima di buttare per terra le cose o di notte a cercare le "zone franche" per scaricare di tutto....forse ce la ritroveremmo il giorno dopo un po più pulita!
Vai avanti Virginia......siamo con te!

fabio S., roma Commentatore certificato 19.09.18 23:10| 
 |
Rispondi al commento

1,3 miliardi di debito ereditati +
Acquisto di nuovi autobus (con un debito del genere come li avrà pagati o ottenuto finanziamenti?)
“Incasso” primo semestre 2018=5,2 milioni (con stipendi da pagare quindi di ricavi?).
Rimane un buco ENORME


Complimenti Virginia, le soddisfazioni stanno arrivando. Non dovresti chiederti dove sono finiti i soldi che in passato venivano dati ad Atac, andateci a vedere, scopritelo e raccontatelo anche a noi.
Devi fare come ha fatto Toninelli e divulgare in tutti i modi ciò che scoprite. Non è accettabile che i furbi la facciano franca.
Che figura quella di Esposito (pd), ricordo che andava dicendo in tutte le tv, che portare Atac al concordato era impossibile. Verbalizzò, persino in Senato, di non dare soldi a Roma, perchè il Sindaco Raggi, non aveva condiviso le sue scelte su Atac e cioè, privatizzarla.
Assommiamo la becera figura di Martina, quella di Calenda a quella di Esposito.
Che banda di .....ti!


newmail ***** Commentatore certificato 19.09.18 22:11| 
 |
Rispondi al commento

Complimenti per l'operato!
Impresa difficile ma non impossibile quando c'è determinazione.
Avrei però una richiesta da fare, non solo a nome mio, ma a nome di tutto il terzo Municipio e parte del secondo.
Adesso che avete raggiunto l'obiettivo ATAC, concentratevi sull'AMA.
e non parlo dei rifiuti in generale, ma del TMB Salaria!
Chiudetecelo!
Trovate una soluzione alternativa al più presto!
Siamo tutti esasperati dalla situazione.

Stefano Casini

Stefano Casini 19.09.18 22:00| 
 |
Rispondi al commento

grande Virginia , sei una roccia.

paolo b., ancona Commentatore certificato 19.09.18 21:15| 
 |
Rispondi al commento

Si 5 milioni di utili da dove saltano fuori? Biglietti in forte crescita ? Ma prima non pagava nessuno ? Ma allora il problema di Roma sono i romani ? Non si assumono più parenti ? ma si assume sempre qualcuno ? Non si assume più nessuno ?
Da dove saltano fuori 5 milioni di utili ? Detto come è stato detto il post non risulta credibile e io invece vorrei crederci !
O mi devo fidare ciecamente?


Bravi! ! ! ! ! !

antonio carbone 19.09.18 19:17| 
 |
Rispondi al commento

Che grandissima squadra quella della Raggi.
Sarà bellissimo ora non trovare traccia, di questo INCREDIBILE primo traguardo su Atac, su nessun media....così ci ricorderemo una volta di più il motivo per la quale siamo al settantacinquesimo (75!!) posto al mondo per libertà di stampa!

Paolo Grabar 19.09.18 18:16| 
 |
Rispondi al commento

A Latina da quando e' obbligatorio entrare solo dalla porta davanti dei mezzi del trasporto pubblico, il biglietto lo pagano tutti e le vendite degli stessi hanno avuto un'impennata positiva.

undefined 19.09.18 17:47| 
 |
Rispondi al commento

Io l’ho sempre saputo che la Raggi è la più capace dei sindaci che finora hanno governato Roma. L’ones puo pirtare a rusultati incredibili. Vedi l’azienda dei trasporti di Roma al limite del fallimento con un buco di 1 miliardo e 300 milioni di euro ereditato dalla giunta Raggi, soltanto nel 1 semestre 2018, lazienda ga chiuso con un netto di 5 milioni e 200 mila euro. Se questi sono gli incapaci, quali sono i capaci? Il Pd che ha distrutto Roma e se stesso o FI che ha raggiunto i peggiori risultati di tutti i tempi? Che ne pensate?

Giuseppe Fiore 19.09.18 17:36| 
 |
Rispondi al commento

si infatti fanno una corsa e tocca aspetta che gli autobus arrivino più un altra mezzora di pausa del conducente xD ma chi cazzo lo fa il biglietto sul autobus?

Alessandro P., Roma Commentatore certificato 19.09.18 16:39| 
 |
Rispondi al commento

VIRGINIA SEI GRANDE
ALLA FACCIA DI CHI NON CREDE IN TE.
POI DICONO DOVE TROVANO I SOLDI E TE CŔEDO LI ANNO FATTI SPARIRE E QUESTA E LA DIMOSTRAZIONE CHE IL DEBITO PUBBLICO LO ANNO CREATO CHI CIA GOVERNATO PRIMA DESTRA SINISTRA CENTRO CI VORREBBE IL SEQUESTRO DEI BENI ANCHE ALLESTERO.....

salvatore stassi (sito), roma Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 19.09.18 16:09| 
 |
Rispondi al commento

" NON FA NOTIZIA" ANZI NON DEVE ...

FABRIZIO P., PARMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 19.09.18 15:42| 
 |
Rispondi al commento

Su continuare a sputtanare i politici CORROTTI ed INCAPACI che c erano prima..

Era tutto un magna magna... LADRI!!!!

Franz M., Here&There Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 19.09.18 15:38| 
 |
Rispondi al commento

Diffondere le notizie che fanno bene alla collettività, per molti giornalaisti è utopico, buttare fango è normale. Perché sti stro... non le riportano? Falsari, Bastardi e zerbini

ANTONIO OTTOMANIELLO 19.09.18 14:59| 
 |
Rispondi al commento

Mi raccomando, ricordiamoci di dare questa notizia nei talk show. I TG non la daranno, ma ai talk show partecipiamo perciò abbiamo la possibilità di far sapere questa grande notizia.

Sandra T. Commentatore certificato 19.09.18 14:28| 
 |
Rispondi al commento

Questa notizia non può che riempire il cuore con un pò di gioia......,. la notizia dei 46 milioni della Lega con tanti interrogativi: ma 'sti soldi chi li ha fatti sparire....dove sono stati impegnati.....senza un colpevole e con un onere di restituzione che ricadrà anche sui pronipoti dei leghisti di oggi??? E se la Lega cambiasse pelle?? Cari giudici ci mettete in difficoltà cerebrale!!

terenzio eleuteri Commentatore certificato 19.09.18 14:27| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Virginia, sono convinta che pian piano, in silenzio come fai tu ce la faremo a rimettere a posto la nostra bellissima città!!
Aspetteremo perché tutto sia a posto, non c'interessa che sia fatto oggi, c'interessa che sia fatto con metodo e ONESTA' cosa a cui purtroppo non siamo abituati...a proposito degli autobus io credo che TUTTI debbano pagare il biglietto cosa che a Roma non esiste.
Alcune categorie sono esentate per convenzione.
studenti, zingari, migranti ecc...non pagano MAI e sono tantissimi.... I controllori non chiedono neppure il biglietto e, naturalmente, questo fa infuriare le persone che, magari non hanno soldi, ma hanno pagato. Mattiamo i tornelli, facciamo comunque in modo che questo non accada perché ti assicuro che alimenta uno scontento e una delusione veramente immeritata.
Questo forse non risanerà il bilancio dei nostri gestori di mezzi pubblici ma farà veramente bene all'immagine del buon governo M5S, e non è poco...

R0SANNA V., ROMA Commentatore certificato 19.09.18 13:53| 
 |
Rispondi al commento

Rafforzare l'impegno per mettere a TACERE ed una volta per tutte, una stampa da chiudere.

Roberto Maccione Commentatore certificato 19.09.18 13:48| 
 |
Rispondi al commento

Grandissima Virginia!!!!!

Ferruccio B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 19.09.18 13:44| 
 |
Rispondi al commento

Bene,brava,continua cosi| Suggerisco maggiori controlli per quanto riguarda il pagamento dei biglietti,credo che ci siano ancora diffuse aree di evasione soprattutto tra gli extracomunitari che spesse volte occupano i posti a sedere lasciando persone anziane in piedi che hanno l'abbonamento

russo nicola 19.09.18 13:20| 
 |
Rispondi al commento

Mio Dio... è incredibile.... non posso crederci... qualcuno riesce a fare un positivo in Atac.
Chissa a quanti RoDeRà.😁😁😁😁😁

Andrea Buldrini 19.09.18 13:17| 
 |
Rispondi al commento

B R A V I !!!!!!

sandro s., Roma Commentatore certificato 19.09.18 12:44| 
 |
Rispondi al commento

ATAC IL PRIMA ED IL DOPO

ATAC di prima: ruberie e sprechi a tutti i livelli. ATAC di adesso, grazie all’onesta amministrazione pentastellata: azienda in attivo, con nuovi bus ed al servizio dei cittadini, come avrebbe dovuto essere da decenni.

Giuseppe C., Sinalunga Commentatore certificato 19.09.18 12:44| 
 |
Rispondi al commento

Ecco come si fa.
Persone competenti, serie.
Complimenti.
Non dovrebbe essere straordinario operare in questo modo. Dovrebbe essere la normalità.
Dopo tantissime critiche, i fatti.
Avanti così, sono felice e fiero.

Carlo Ravedoni 19.09.18 12:41| 
 |
Rispondi al commento

oltre all'Atac a roma abbiamo il problema Acea.
che per riparare le perdite dell'acqua impiega mesi e l'altra cosa grave è CHE LE LUCI DI GIORNO SONO SEMPRE ACCESE QUASI IN TUTTA ROMA

gerardo sarli 19.09.18 12:41| 
 |
Rispondi al commento

Complimenti a tutta l'amministrazione ed ai lavoratori onesti DELL'ATAC.

VIRGINIA, DOVETE LOTTARE COME LEONI SU TUTTI I FRONTI, IL MOVIMENTO È CON VOI ANCHE NEI MOMENTI DIFFICILI, CERCATE DI EVIDENZIARE LE DIFFERENZE E DI FARLE CONOSCERE, COINVOLGENTE I CITTADINI NELLE BUONE PRATICHE, VI SEGUIRANNO.

giuseppe belotti, ranica -bg- Commentatore certificato 19.09.18 12:23| 
 |
Rispondi al commento

Perché nessuno ne ne TV ne giornaloni come sempre a loro interessa solo screditare il movimento 5 stelle e diffondere notizie false, purtroppo per voi la gente si è svegliata. WM5S

Umbertoguarino15@gmail.com 19.09.18 12:14| 
 |
Rispondi al commento

Una persona eccellente, volgarmente diffamata dai professionisti della menzogna. Ha fatto bene e farà ancora meglio. Sarebbe il caso, per lei, di evitare di sommare la consiliatura alla carica di sindaco per consentirle di completare l'ottimo lavoro fin qui svolto.

stefano fontana, Paceco, fraz. Nubia Commentatore certificato 19.09.18 12:14| 
 |
Rispondi al commento

brava virginia vai avanti che le callugne sono passate hai visto che fine stanno facendo i calluniatori

giancarlo ricomini, marina di carrara toscana Commentatore certificato 19.09.18 12:10| 
 |
Rispondi al commento

Questo è un risultato. I romani si aspettano da te miglioramenti su strade immondizia trasporti, insomma quei servizi che non hanno mai avuto. Continua a batterti per queste cose. Brava Virginia.

Maurizio Rizzi 19.09.18 12:05| 
 |
Rispondi al commento

SEI......'NA BOMBA ........!!!!!!!

terenzio eleuteri Commentatore certificato 19.09.18 12:00| 
 |
Rispondi al commento

Virginia è la migliore! Contro tutto e contro tutti, sempre avanti e sempre la più operosa, anche ricoperta dal fango mediatico.

Andrea Zanella, Pedavena Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 19.09.18 11:40| 
 |
Rispondi al commento

Vediamo quante testate ne daranno notizie oggi

Gianluca Mazzotti 19.09.18 11:05| 
 |
Rispondi al commento

Raggi sei stata brava a resistere a tutti gli attacchi che le opposizioni hanno perpetuato nel tempo, e bravissima per i risultati che l'amministrazione sta raggiungendo.

mzee.carlo 19.09.18 11:04| 
 |
Rispondi al commento

Bravissima Virginia.
A piccoli passi si raggiungono tutti gli obiettivi.
E' la stessa cosa che vorrei dire a DI MAIO, realizziamo i punti del Contratto di Governo a piccoli passi, perché altrimenti rischiamo di inciampare.
Forza Movimento 5 Stelle che siamo sulla buona strada.
G.Mazz.

gianpiero m., Bergamo Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 19.09.18 10:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog delle Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori