Lex iscritti e Collegio dei Probiviri: domani si vota su Rousseau

Domani, giovedì 6 settembre, gli iscritti al MoVimento 5 Stelle abilitati a votare su Rousseau (si ricorda che da Statuto possono votare gli iscritti entro il 22 giugno 2018 con documento certificato), sono chiamati a votare per Lex Iscritti e per il rinnovo di un membro del Collegio dei Probiviri.

Siamo giunti alla dodicesima sessione di voto per Lex Iscritti. Questa volta il voto sarà su un singolo tema. Sono state infatti identificate le 20 proposte inviate dagli iscritti al Movimento 5 Stelle che riguardano l’accesso a internet e la cittadinanza digitale.

Leggi con attenzione le proposte di legge degli iscritti e scegli quelle che ritieni più valide. Ogni iscritto avrà a disposizione 2 preferenze.

Il Collegio dei Probiviri, formato da tre componenti, vigila sul rispetto dei doveri degli iscritti ed a tal fine irroga le sanzioni disciplinari secondo le modalità stabilite dallo Statuto. In caso venga a mancare anticipatamente un componente, si provvede alla sua sostituzione secondo la stessa modalità della prima designazione. Il sostituto resta in carica sino alla scadenza del Collegio dei Probiviri in carica al momento della sostituzione. Gli altri due componenti del Collegio dei Probiviri sono: Nunzia Catalfo e Riccardo Fraccaro.

La rosa di nominativi proposta dal Garante tra gli iscritti che si sono distinti per imparzialità, saggezza e rettitudine morale, nel rispetto dei principi di tutela delle minoranze e della rappresentatività di genere, è la seguente:

– Berti Jacopo
– Laricchia Antonella
– Sabatini Enrica

Nella giornata di domani sarà attiva anche la votazione per la scelta dei candidati che formeranno la lista del MoVimento 5 Stelle per la Regione Abruzzo. Gli iscritti residenti in Abruzzo abilitati a votare su Rousseau, potranno vedere solo i candidati della loro provincia e cliccando sul nome di ogni candidato potranno visualizzarne il profilo.

Si ripeterà anche la votazione per candidati del MoVimento 5 Stelle per la Regione Sardegna, limitatamente alle Province di Sassari e Olbia-Tempio. Infatti nella precedente votazione alcuni candidati erano presenti nella Provincia errata, pertanto il voto verrà ripetuto. Gli iscritti residenti in Provincia di Sassari e Olbia-Tempio, abilitati a votare su Rousseau, potranno vedere solo i candidati della loro provincia e cliccando sul nome di ogni candidato potranno visualizzarne il profilo.

Le votazioni saranno attive nella giornata di domani, dalle ore 10.00 alle 20.30.