
La mappa del potere dei Benetton
2 settembre 2018 alle ore 10:40•di MoVimento 5 Stelle
>>> Scarica la Mappa del Potere dei Benetton in HD <<<
di MoVimento 5 Stelle
C'è un sistema di potere che ha difeso a spada tratta Atlantia e i Benetton dopo il crollo del ponte Morandi. Un intreccio di relazioni che attraversa Cda e collegi sindacali e che ci restituisce l'immagine nitida del cosiddetto capitalismo di relazione, metastasi che negli ultimi trent'anni ha trovato una sponda anche in politica.
Questo sistema di potere garantisce sostegno mediatico e politico a chi si è arricchito gestendo un servizio pubblico con la sola logica del profitto, come mostrano i dati sulla manutenzione e lo stato pietoso di molte infrastrutture. Nessun sostegno, invece, alle 43 vittime, alle loro famiglie e ad un'intera città colpita materialmente e psicologicamente. Se non fa più notizia che Pd e Forza Italia si schierino dalla parte delle lobby, è interessante conoscere come si è stratificato quel sistema di potere che si interseca con Atlantia.
Fabio Cerchiai, ad esempio, è presidente di Atlantia ma anche di Cerved Group e vicepresidente di Unipol Sai. Non da meno Monica Mondardini: nel cda di Atlantia ma anche presidente di Sogefi, amministratore delegato di Cir Spa (la holding di De Benedetti) e, udite udite, vice presidente di Gedi Editoriale (Repubblica, l'Espresso). Non si fa mancare nulla Livia Salvini, sindaco effettivo di Atlantia (controllore) e, contemporaneamente, nel Consiglio di Amministrazione de "Il Sole 24 ore" (amministratrice). Massimo Lapucci è nel Consiglio di Amministrazione di Atlantia e, guarda un po', anche della Caltagirone Spa (Il Messaggero, Il Mattino). Tanti cittadini si sono chiesti perché certa stampa è stata cosi "benevola" con i Benetton, tanto da non nominarli per giorni: forse abbiamo risolto l'enigma. Ma non è finita. Cristina De Benetti è amministratore in Autogrill spa, controllata di Edizione (la finanziaria dei Benetton), Autostrade Meridionali e Unipolsai. Sonia Ferrero, invece, è nel collegio sindacale di Atlantia, A2A, Banca Profilo, F.I.L.A., Geox, Snam.
E la lista di "relazioni" si allungherebbe a dismisura con gli incarichi passati degli attuali consiglieri di Amministrazione di Atlantia. Quando è crollato il Ponte Morandi, Pd, Forza Italia e certa stampa hanno sbandierato le perdite in borsa per provare a salvare la faccia ai Benetton e mettere un vergognoso velo sulle responsabilità della tragedia. Ma sono queste numerosissime interconnessioni gestionali tra aziende quotate a penalizzare chi investe in borsa, perché privano gli investitori della trasparenza necessaria a realizzare investimenti oculati.
Già prima che nascesse il MoVimento 5 Stelle Beppe Grillo denunciava dal blog questi intrecci di potere. Certi personaggi hanno potuto fare il bello ed il cattivo tempo dialogando amichevolmente con i governi di centrodestra e di centrosinistra, pericolosamente servili ai danni dei cittadini. Stiamo scoperchiando il vaso di Pandora: "prenditori" senza scrupoli, con il beneplacito di politici collusi, si sono arricchiti senza correre alcun rischio, privatizzando gli utili e socializzando le perdite che, nel caso di Genova, sono state anche umane.
I Benetton, dopo il crollo del Ponte, festeggiavano a Cortina i privilegi indebiti ottenuti dai precedenti Esecutivi e finora secretati. Con il Governo del Cambiamento l'era dei profitti di alcuni a discapito della manutenzione delle nostre strade si è definitivamente conclusa.
La nostra battaglia per restituire ai cittadini servizi pubblici efficienti e di qualità è solo all'inizio. Dei "prenditori" non rimarrà che il ricordo.
Commenti (213)
enzo calderini
2 settembre 2018 alle ore 10:44Bene e adesso che cosa facciamo?
Pantomima Rossa
2 settembre 2018 alle ore 11:36Facciamo la cosa più fastidiosa per loro. Autostrade torna pubblica e si interrompe il flusso di denaro che così non potranno più gestire. É un po' come fermare un tumore. Riesci se blocchi i vasi sanguigni che lo riforniscono di nutrimento per prima cosa.
Poi potremo rivolgere l'attenzione al passato e vedere se ci sono i presupposti per recuperare qualcosa di più del maltolto.
Toto A.
2 settembre 2018 alle ore 12:03Beh !!!! una "rossa" che vuol tornare al pubblico, è meraviglioso !!!
enzo calderini
2 settembre 2018 alle ore 12:47Io,intnedevo "datevi una mossa"
pabblo
2 settembre 2018 alle ore 10:45ot
in vino veritas?l'eu l'è tutta sbagliata...l'è tutta da rifare
per esempio juncker:"La gente vuole farlo, quindi lo faremo"
ogni paese europeo potrà scegliersi l'ora che più gli aggrada...
nuncesecrede
i competenti andrebbero messi nella condizione di non nuocere :)
guido ligazzolo
2 settembre 2018 alle ore 11:29L'ora è semplicemente un modo per descrivere il tempo, cambiando la numerazione nulla si cambia: non si beve di più, non si dorme di meno, non si mangia di più non si viaggia di meno. Il nostro volere dovrebbe essere semplicemente adeguarsi al ritmo solare per essere in sintonia con la nostra storia biologica. Il resto sono chiacchere per dimostrare di essere più astuti o più potenti di altri, o di bere più o meno vino...!
pabblo
2 settembre 2018 alle ore 11:54si, ma pensa se in ogni stato europeo vi fosse un'ora diversa cioè a roma sono le 12 e a berna le 13 o a monaco le 11...sarebbe un po' un casino
se nemmeno sull'orario da tenere siamo d'accordo l'europa non mi sembra una gran conquista..
oreste *****
2 settembre 2018 alle ore 10:50complimenti non avete aperto una scatola di tonno,a avete scoperto un "gran merdaio"!
Ecco perchè i cittadini non sapevano era tutto in mano alla stampa silente.
pabblo
2 settembre 2018 alle ore 10:56
giorgio ragazzi:
"si parla in astratto di quelli favorevoli o sfavorevoli alla nazionalizzazione senza tener conto il ruolo dei concessionari. Visto che la nostra è una rete matura, l'unico investimento possibile è la terza o quarta corsia. Il resto è manutenzione. Se non esiste uno Stato capace di farla, allora chiudiamo tutto"..
Grazia C.
2 settembre 2018 alle ore 11:06Non possiamo permetterci di dimenticare. Sarebbe opportuno dedicare una giornata alla memoria di quei martiri, direi, che hanno ingiustificatamente perso la vita sul ponte Morandi. La storia ci ha insegnato che sempre il forte, colui che ha piu' appetito, chi si e' trovato a vivere situazioni favorevoli, chi e' piu' aggressivo, si e' sempre seduto sulle spalle di chi ha avuto meno possibilita' e lo ha sfruttato. Sarebbe oltremodo opportuno che noi tutti ci impegnassimo per il bene comune. Si puo' e si deve. Non dobbiamo affidarci ad occhi chiusi. Chi passa la vita ad accumulare potere o denaro a scapito di altri e' gravemente malato. Sono giunta a concludere che chi ha la responsabilita' delle nostre vite vada ACCURATAMENTE monitorato
Pantomima Rossa
2 settembre 2018 alle ore 11:11Avendo indebitato all'inverosimile lo Stato, avendo privatizzato e già guadagnato tante aziende pubbliche alla vecchia politica non rimaneva che mettere in mani sicure le rendite come quella di cui gode Autostrade per poterne continuare a usufruirne. Così hanno spostato il bocchettone e diretto il flusso di denaro dove più lo potevano controllare.
Sono sempre di più convinto che per chiudere questo cerchio malsano bisogna rivolgere lo sguardo, oltre alla trasparenza delle fondazioni di politici, verso i paradisi fiscali quali Repubblica San Marino Lussemburgo Hong Kong ecc...
Allora si che se ne vedrebbero delle belle.
Basta con il saccheggio e con con la cleptocrazia che la vecchia politica rappresentava.
guido ligazzolo
2 settembre 2018 alle ore 11:21bravi ed avanti cosi, senza dimenticare mai le tre colonne della vostra azione: trasparenza nelle vostre decisioni, coerenza nei vostri comportamenti ed onestà nelle vostre motivazioni, sempre!
Paolo V
2 settembre 2018 alle ore 11:23Bravissimi!!!
gennaro a.
2 settembre 2018 alle ore 11:24Privatizzando gli utili e socializzando le perdite, anche da questo nasce il debito pubblico. Tutta la politica che ha permesso questo e che ha il coraggio vigliacco di dire che tutti gli italiani e anche le prossime generazioni devono pagare, questa gente che ha governato questo paese oggi si dovrebbe prendere la responsbilità come ha sempre detto e pagare la sua parte del debito.
viviana vivarelli
2 settembre 2018 alle ore 11:26Lettera a IFQ di Pier Luigi Curreli.
Sono rimasto basito nel leggere i commenti di certi esponenti del Pd, che, anziché prendere atto della disapprovazione dell'opinione pubblica, si scagliano contro di essa con espressioni indegne di rappresentanti del popolo.
L'uomo della strada non fonda partiti, non dirige giornali, non frequenta i festival, non conosce la criticità del linguaggio, ignora i problemi centrali della Tv o del cinema e non dispone di termini filosofici per definire la sua condizione di povero diavolo che lavora per vivere e suppone che sia cosa degna vivere da uomini ragionevoli in un serraglio di postulanti laureati al servizio dell'establishment.
L'uomo della strada, insomma, non fa storia e ha anche il vago sospetto che si altamente improbabile che mai la faccia. Eppure la vera storia, quella che conta e che non si trova mai nei libri, è proprio questa: quella fatta dagli uomini semplici.
Ed è la sola che regge ancora il mondo.
In tutto questo la risposta dei dirigenti del Pd è stata quella di controllare le quotazioni in Borsa di Atlantia, invocare l'aggiotaggio e chiedere inchieste contro i sobillatori del popolo che applaude i governanti e fischia le opposizioni.
Il narcisismo politico del Pd non contempla la disapprovazione dei loro 'sottoposti' che in democrazia rimangono fino a prova contraria,i veri detentori del potere, non solo per l'articolo 1 della Costituzione italiana, ma perché decidono chi ci deve governare e, forse non lo sanno, ma certe decisioni cambiano la storia.
mzee.carlo
2 settembre 2018 alle ore 11:28siate uniti, lasciate perdere le smagliature perché le bordate aumenteranno sempre più man mano che i vasi di pandora verranno scoperchiati ad uno ad uno.
giuseppe belotti
2 settembre 2018 alle ore 11:29Bene, questa mappa di potere dei Benetton, circola da qualche giorno tra pochi intimi.
Ecco, dopo aver preso coscienza di come stanno le cose, visto che siamo al governo e possiamo cambiarle in meglio, dobbiamo dare urgentemente risposta almeno alle seguenti domande:
-quando verrà affrontato il CONFLITTO DI INTERESSI?
-quando verrà cambiato il Cda della RAI?
-quando si potranno conoscere le marchette che i privati danno ai politici/associazioni/onlus, ecc..
-quando le pene, anche di solo un mese, saranno certe?
oreste *****
2 settembre 2018 alle ore 11:36Già inviato agli amici coetanei mappa e post.... domani ci sarà da ridere...mi diranno.."ma non sapevamo"...ma ora sapete!
Sandy***** S.
2 settembre 2018 alle ore 15:40Anch'io ho inviato mappa e post!!!!👍👍👍
oreste *****
2 settembre 2018 alle ore 16:11grazie Sandy ...⭐⭐⭐⭐⭐, io adopero Wathsapp,ed ai vecchietti consiglio di "ascoltare"!
"vecchietti".... meglio coetanei!
oreste *****
2 settembre 2018 alle ore 16:17ops...il tastino "ascolta" sopra l'icona What dello smart...
viviana vivarelli
2 settembre 2018 alle ore 11:38In questi giorni Veltroni non fa che apparire e fare dichiarazioni. Appena il Renzi sfuma un poco all'orizzonte, i nuovi galli del pollaio si fanno avanti in cerca di visibilità e di fortuna. Ora io so che molti piddini o ex tali hanno una vena di simpatia per Veltroni, che passa per un buonista illuminato grazie alle sua citazioni illustri, all'espressione languida e al parlare aulico, ma Franco Monaco (già ulivista con Prodi), ci ricorda su IFQ alcune cose:
-il renzismo non fa che proseguire il veltronismo esasperandolo
-se il Pd oggi è in agonia la colpa è anche di Veltroni che ha partecipato a quell'assenza totale di autocritica che ha accompagnato tutte le sconfitte del Pd e che resta, come un pugno in un occhio, anche ora
-i seguaci di Veltroni sono stati i più accessi fautori di Renzi e, prim'ancora, di Monti.
-Veltroni sale quando Prodi scende
-uno dei motivi della caduta di Prodi fu il solenne annuncio di Veltroni di abbandonare tutti gli alleati per guardare a Berlusconi
-anziché fare il minimo cenno di autocritica, Veltroni esalta quel 23% che divenne 40% alle europee come se il programma sottostante fosse stato una meraviglia
-ha partecipato anche lui allegramente ai vari sistemi elettorali uno più incostituzionale dell'altro per ridurre a due i partiti di governo, e a questo tendeva anche il Rosatello (Renzi+Berlusconi contro i populisti)
-continua a non capire le differenze tra M5S e Lega e li considera una cosa sola.
..
Insomma, Veltroni, ti comperi chi non ti conosce!
carlo
2 settembre 2018 alle ore 13:17sono perfettamente d'accordo.
Solofranco
2 settembre 2018 alle ore 11:45Radiografia di un ITALICO sistema ...
dove tutti sanno e nessuno ammette!
Di queste situazioni quante ce ne sono???
"Avvoltoi", il libro di Mario Giordano ne è soltanto la -PREFAZIONE-
maurizio strano
2 settembre 2018 alle ore 11:50Bene, il potere è anche questo, intrecciare relazioni affinché si crei una rete di favoritismi reciproci con la benedizione dei politici compiacenti. Mandiamo a casa un pò di gente e soprattutto puniamo i responsabili del disastro in maniera esemplare. Servirà da monito per chi in futuro dovrà ricoprire cariche di responsabilità. Il tempo dello scaricabarile è finito
Toto A.
2 settembre 2018 alle ore 11:59@ FQ
"Il pastore ottantenne sconfigge Benetton e soci.
Sardegna, Fallisce il resort extralusso autorizzato dalla Regione senza fare i conti con la proprietà di un piccolo allevatore".
Poco ma è già qualcosa !!!!!
Antonio B.
2 settembre 2018 alle ore 12:03A QUANDO la Cancellazione dei Contributi all'editoria?
Aspettiamo fiduciosi.
orlando f.
2 settembre 2018 alle ore 14:33aspetta e spera come tutte le cose che abbiamo scritto nel programma di governo prima delle elezioni.
ciro r.
2 settembre 2018 alle ore 12:11dimenticata? ma se ti li ha sputtanati con questo post e con mille altre dichiarazioni di Di maio & C. ? Il M5S non è al governo da solo e per adesso deve sottostare al contratto di governo ,non può fare tutto quello che ha nel programma ma solo quello che la lega ha accettato di mettere nel contratto , se non ce nel contratto significa che l'informazione corrotta alla lega sta bene . CHIARO ??
Carlo D'Ottone
2 settembre 2018 alle ore 12:13Urge una legge che regolamenti la pubblicità di ogni genere. Oltre ad aver raggiunto punti di demenza ed ignoranza notevoli, la pubblicità viene utilizzata come strumento per orientare giornali e tv . Tra l'altro è una tassa che noi consumatori siamo costretti a pagare ed i costi si possono verificare confrontando i costi delle acque minerali, a fronte di costi industriali uguali i prezzi variano in relazione alla pubblicità.
enzo calderini
2 settembre 2018 alle ore 12:57Esatto,LA PAGHIAMO NOI.
arturo archibusacci
2 settembre 2018 alle ore 12:16PRIVATIZZAZIONI
Pur di ottenerel'ingresso nella moneta unica che ci ha impoveriti,Prodi,Amato,Ciampi ed a seguire anche Berlusconi, hanno messo in saldo le nostre aziende di stato.
Scelte di cui paghiamo ancora il conto.
Oltre alle concessioni date ai Benetton, bisognerebbe far luce su tutte le privatizzazioni e concessioni fatte negli ultimi trent'anni ; a che prezzo sono stati venduti i singoli asset ? chi sono stati gli acquirenti? a chi sono stati rivenduti, dopo poco tempo dell'acquisto,( dicasi il settore agroalimentare dell'IRI,oppure quello della telefonia ),generando in poco tempo forti guadagni al primo acquirente ?
Se andiamo a vedere gli acquirenti, i nomi sono quasi sempre gli stessi, amici degli amici dei politici sia di sinistra che di destra, gli affari non hanno colore politico, pur di guadagnare i " prenditori" si buttano una volta a destra ed una a sinistra.
Berlusconi non si è mai opposto a simili spartizioni in quanto a lui interessava e interessa salvare le proprie concessioni televisive, di pari il PD interessava ed interessa la salvaguardia di quel mondo imprenditoriale Cooperativo (in gran parte esentasse pur fatturando miliardi di euro ) che guarda caso in ogni appalto pubblico per la costruzione di importanti infrastrutture, hanno sempre aggiudicata una bella fetta di lavori.
scipione SCAPATI
2 settembre 2018 alle ore 12:19W il governo del cambiamento. W il M5S
enzo calderini
2 settembre 2018 alle ore 13:00Fin cumò a ian cambiat pocut.
Toto A.
2 settembre 2018 alle ore 12:20@ Gp di Monza.
"Tutto pagato Viaggio, albergo e cena: l'elenco dei 140 invitati a spese del contribuente. Ci sono i leghisti, i 5 Stelle dicono di no".
Il lupo perde il pelo ma non il vizio !!!!
Paolo Z.
2 settembre 2018 alle ore 12:23lobby : da treccani
1. ... quei gruppi di persone che, senza appartenere a un corpo legislativo e senza incarichi di governo, si propongono di esercitare la loro INFLUENZA su chi ha facoltà di decisioni politiche, per ottenere l'emanazione di provvedimenti normativi, in proprio favore o dei loro clienti, riguardo a determinati problemi o interessi... 2.....
INFLUENZO, e come me milioni di persone, per il REDDITO DI CITTADINANZA...
Non siamo abbastanza in tanti? Perchè non ce lo date?
W M5S
Paolo TV
Stefano
2 settembre 2018 alle ore 12:26Buon giorno. Non ho neanche finito di leggere l'articolo che,voglio dire solo una cosa: SPAZZIAMOLI VIA UNA VOLTA PER TUTTE! DEMOLECOLARIZZIAMOLI!!
Michele Pinto
2 settembre 2018 alle ore 12:27I Benetton fanno gli imprenditori....bisogna colpire chi ha dato la possibilità di spuntare contratti vantaggiosi alle spese degli ignari italiani.
Umbertoguarino15@gmail.com
2 settembre 2018 alle ore 12:29È tutto un magna magna, la vecchia politica e tutti i suoi politici non se ne salva nessuno, le tv i giornali sono tutti complici queste notizie non le daranno mai, la gente incomincia a svegliarsi con le informazioni che date voi sul web. WM5S.
carlo
2 settembre 2018 alle ore 12:30hanno creato in italia questo sistema dove corrotti e corruttori sono sia l0uno che l'altro. la politica ci metteva il "potere", gli imprenditori, soldi e appoggio politico. e cosi' uno compra l'altro. poche famiglie individuate tra quelle piu' fedeli al sistema, e via che vengono portate all'ingrasso, portandole ad occupare tutti i rami della vita economico-sociale da una parte e istituzionale-politica dall'altra. e tutti a sorreggersi a vicenda.
pero' questo "sistema" ha un punto debole:
e' chiaro che chi detiene il "potere", cioe' i politici, non fa niente per niente. favorisce ad esempio i benetton, tanto per fare un nome, ma per un ritorno che non puo' che essere di appoggio politico e soldi.
perche' anche di soldi? perche' solo l'appoggio politico porta si potere, ma solo quello, e alla fin fine col potere non si tira su niente di tangibile. si potranno avere dei vantaggi, ti offrono la cena gratis, ma piu' di tanto non si tira su.
il potere deve avere un ritorno pratico, toccabile, visibile, e questo sono i soldi, la ricchezza.
quindi, i politici che eventualmente si sono macchiati di troppa accondiscendenza verso il cosiddetto "capitalismo straccione", perche' di questo stiamo parlando, non p'avranno fatto per la gloria o solo per quella, ma per un ritorno molto terra terra.
uno ci mette il potere (i politici), l'altro i soldi. uno fa fare i soldi all'altro e qeusto ringrazia.
quindi, a quei politici che si arrampicano sugli specchi per difendere l'indifendibile, non so come perche' c'e' la privacy e per non fare la figura degli inquisitori, andrei a controllare il conto in banca.
non si sa mai. perche' nessuno rischia lo sputtanamento cercando di difendere l'indifendibile se non ha o non c'e' stato un ritorno.
Canzio R.
2 settembre 2018 alle ore 12:33In Italia abbiamo da sempre, tanti "piccoli insignificanti" Joseph Goebbels di regime.Con l'avvento del web, sono diventati,ancora più inutili,i loro "scoop" riguardano esclusivamente,buche, sorci,alberi,nevicate e bombe..d'acqua,naturalmente,dove amministrano i 5S. Questi esseri spregevoli, sono quelli che hanno contribuito(con le loro ..amnesie), ai "PRENDITORI"italici di professione, di arraffare(alla luce del sole) sempre di più, rubando "legalmente" a tutti noi.Senza mai dare(anzi) un segno di "ravvedimento o di autocritica .Una condanna all'ergastolo, per questa combriccola di..benefattori, sarebbe la minima pena da scontare.
pabblo
2 settembre 2018 alle ore 12:33ot
provenzano:"negli anni in cui eravamo al potere i poveri in Italia sono passati da 2,5 milioni a più di 5 milioni"
forse perchè i competenti erano convinti che i "poveri" avrebbero votato piddì e quindi... :)
https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/09/02/pd-lautocritica-di-provenzano-con-noi-al-governo-i-poveri-sono-saliti-a-5-milioni-per-questo-non-ci-hanno-votato/4597067/
Giuseppe C.
2 settembre 2018 alle ore 12:34LA PUNTA DELL'ICEBERG
La schifezza che rende più ricco e potente chi già lo è, va evidenziata nei media, in particolare in RAI. Invece si parla delle difficoltà tra M5S e Lega col pericolo di imminenti elezioni. In RAI, si lascia intendere che solo l'economia italiana va male, che gl'industriali del Nord-est sono in subbuglio. Si aggiunga il delirio dell'Austria che preme perché l'Italia si dissolva e tornino gli Asburgo.
Come nella Prima Repubblica, la disinformazione che andrebbe sanzionata nei termini di legge, devia le coscienze. I Benetton solo la punta dell'iceberg: un sistema oppressivo di corruzione di cui noi del popolo sovrano paghiamo le spese e ne piangiamo le vittime.
undefined
2 settembre 2018 alle ore 12:36W il m5s ! Avanti con l'informazione giusta e corretta. Gridate in faccia ai politici di cdx e csx Onestà!Onestà! Onestà!
Onestà vo cercando! !!!!
Paolo Z.
2 settembre 2018 alle ore 12:41Leggo dal post
"Nessun sostegno, invece, alle 43 vittime, alle loro famiglie e ad un'intera città colpita materialmente e psicologicamente"
mi risulta che autostrade abbia stanziato 500.000.000, il governo 33.500.000
da https://www.quotidiano.net/cronaca/ponte-morandi-genova-autostrade-1.4094994
a http://www.rainews.it/dl/rainews/media/Conf-stampa-autostrade-per-litalia-crollo-ponte-genova-180818-c37c945c-85c3-4cb3-9154-d0549a8b35f6.html
E' vero? A chi devo credere, al movimento 5 stelle o ai media? Forse la verità arriverà col tempo.
Paolo TV
T.L.
2 settembre 2018 alle ore 13:32Beh, immagino che da qualche parte ci sarà qualche documento ufficiale...
pietro m.
2 settembre 2018 alle ore 12:45ho visto oggi un filmato su youtube di roberto quaglia sul ponte morandi, viene da sospettare che ci sia qualcosa di strano dietro tutta la storia cosi come ci viene propinata dai giornali.
carlo
2 settembre 2018 alle ore 13:07forte, sisi
https://www.youtube.com/watch?v=-AcqKpo0oiY
davide di noia
2 settembre 2018 alle ore 12:47I Ecatonchiri dell'economia italiana. Per loro tutto per noi cittadini meno di niente, pagare,pagare,pagare. Paga Pantalone. Questo sistema di potere rappresenta una tassa occulta che grava su una generazione di ogni famiglia e quindi sui costi dello Stato. Nelle precedenti finanziarie trovare 1 miliardo era un'impresa su 800 miliardi del bilancio dello stato. Davvero strano. Ecco come sparivano i soldi. Che fessi che siamo stati noi italiani nel passato ad alimentare questo sistema con i nostri voti. I politici ci raccontavano favole e noi li credevamo. Ci dicevano che loro difendevano i più deboli e noi li credevamo. Ci dicevano che dobbiamo lavorare di più e noi li credevamo. Che dobbiamo andare in pensione a 70 anni. Ora basta. Di questo tipo di imprenditori l'Italia può farne a meno. Avanti altri soggetti sani produttori di ricchezza condivisa.
cristiano i.
2 settembre 2018 alle ore 12:47Sarebbe "interessante" anche ricostruire quello che c'è dietro le concessioni date per la gestione dei giochi "d'azzardo", mercato che negli ultimi quindici anni è diventato la terza industria del paese, con oltre cento miliardi di giro d'affari e spesa effettiva da parte dei cittadini di oltre venti
quanta m..da c'è in quel settore?!?
carlo
2 settembre 2018 alle ore 12:49mi sa che ce n'e' tanta
carlo
2 settembre 2018 alle ore 12:48"quindi, a quei politici che si arrampicano sugli specchi per difendere l'indifendibile, non so come perche' c'e' la privacy e per non fare la figura degli inquisitori, andrei a controllare il conto in banca."
-------------------------------------------------------------------
oltretutto si creerebbe un precedento molto pericoloso. il metodo potrebbe essere usato dalla classe politica dominante del momento per eliminare l'opposizione, oppure lo potrebbe usare per rivalsa il "potere" verso i cittadini normali. e si sa che con la giustizia attuale sarebbe piu' facile finire nei guai per mille euro di origine poco chiara che per milioni di euro.
Paolo Z.
2 settembre 2018 alle ore 13:00Non capisco l'odio per i ricchi.
Con i poveri non ho mai lavorato, mentre con chi ha capitale, soldi, mi portavo a casa la minestrina per me e la mia famiglia.
Anche chi lavora nel turismo nelle città d'arte, dovrebbe ringraziare i ricchi del passato; Leonardo e Tiziano non lavoravano per chi ha difficoltà a mangiare, ma per chi era ricco, che si facevano concorrenza di opere d'arte.
Ovvio che i ricchi normalmente non sono mostri di simpatia, ma sono entusiasta che siano finite le ferie; anche i poveri sono sozzoni, basta guardare le spiagge libere.
https://www.youtube.com/watch?v=oRJFyHRasOU ;-))))
Paolo TV
carlo
2 settembre 2018 alle ore 13:09non e' avercela con i ricchi, ma con i corrotti.
purtroppo il piu' delle volte i corrotti sono anche ricchi,.del resto se uno si vende lo fa per un motivo, appunto arricchirsi.
cosi' i corrotti diventano ricchi, e se uno ce l'ha con loro, i corrotti, salta fuori un altro che dice: perche' ce l'hai con i ricchi?
Solofranco
2 settembre 2018 alle ore 13:11I RICCHI quelli veri sono gran signori e spesso neanche troppo antipatici, nessuno li odia!
Gli arricchiti dal malaffare non sono mai stati simpatici a moltissima gente, ad esempio i vari "De Benedetti" e dintorni...
Paolo Z.
2 settembre 2018 alle ore 13:36carlo
non tutti i corrotti sono ricchi; dipende sempre dalla capacità...
Paolo TV
Maura Bo
2 settembre 2018 alle ore 13:11Gli italiani hanno pagato tanto, fra finanziarie lacrime e sangue, tasse una tantum, imposte, accise, aumento età pensionabile, aumento costi delle bollette ecc. Non è mai tornato indietro niente. Che sia la volta buona che un po' di onestà possa servire a farci sentire in buone mani, a restituirci un poco di fiducia in chi ci governa?
Luciano C.
2 settembre 2018 alle ore 13:12BRAVO DI MAIO. IL GOVERNO NON PUO' ANDARE DIETRO AI GIUDIZI DELLE AGENZIE DI RATING. ESSERE RICATTATI DALLA FINANZA? QUESTO GOVERNO NON MI STA BENE, FACCIO IN MODO DI FARE AUMENTARE LO SPREAD E LO MANDO A CASA. CON QUESTO SISTEMA SI POTRA' FARE SOLO QUELLO CHE PORTA UN RENDICONTO ALLA FINANZA.
Paolo Z.
2 settembre 2018 alle ore 13:23Giusto; dobbiamo convincere chi ha i nostri buoni ( dai BOT ai CTZ ) che devono tenerli, anche e sopratutto gli stranieri; dai fondi pensione alle banche. Anzi, devono comprare ancora!!
Gli mandiamo un pò di mafiosi o come facciamo per convincerli?
Paolo TV
carlo
2 settembre 2018 alle ore 13:25paolo, ti do' ragione.
Zampano .
2 settembre 2018 alle ore 19:43Caro Paolo Z
per usare le parole di G.Meloni, "le agenzie di rating sono aziende private". A riguardo trovo illuminante un vecchio articolo di Foa e uno recente di Borghi http://blog.ilgiornale.it/foa/2012/07/15/grandi-banche-e-agenzie-di-rating-linganno-e-servito/ http://www.affaritaliani.it/economia/agenzie-di-rating-borghi-lega-giudizi-che-ormai-contano-poco-ecco-perche-557582.html
Paolo Z.
2 settembre 2018 alle ore 13:18Leggo dal post
""prenditori" senza scrupoli"
Chissà chi deciderà chi è senza scrupoli; alla fin fine anche il fornaio sotto casa può licenziare... E' senza scrupoli!!! E se ho fame mi chiede soldi per un pezzo di pane.... Aguzzino!!!
Allora è giusto che ha voglia di lavorare da dipendente sia dipendente dello, e solo, Stato, eliminare le SPA, SRL ecc. che saranno nazionalizzate, in primis Autostrade, e a chi non piace lavorare / ha già lavorato x 34 anni in laboratori ( es: mia moglie ) possa usare il RDC; per la mogliettina saranno 1170 al mese, se si fanno le PROMESSE http://www.senato.it/japp/bgt/showdoc/17/DDLPRES/0/814007/index.html?part=ddlpres_ddlpres1 del M5S nel 2013....
Io mi fido del M5S! VIVA!!!
Paolo TV
carlo
2 settembre 2018 alle ore 13:23hanno fatto morire 43 persone...non ti basta per capire chi sono quelli senza scrupoli?
p.s. non e' vero che chi "ruba" 100 e' uguale a quello che "ruba" 100.000. e' una frase fatta ballista che raccontano quelli che difendono appunto chi ruba 100.000.
infatti, ogni sistema giudiziario considera anche l'entita' del danno.
ed e' giustissimo. e lo stesso si deve fare per giudicare una situazione dall'altra. senza fare gli azzeccagarbugli.
carlo
2 settembre 2018 alle ore 13:24se fosse caduto dal ponte un pezzettino di calce su una macchina, col solo effetto di toglierle un po' di vernice, non staremmo qui' a parlare di imprenditori senza scrupoli.
Paolo Z.
2 settembre 2018 alle ore 13:27carlo
per me i colpevoli sono:
A) chi lo ha costruito/progettato , non mi interessa se è già morto; riesumatelo. :-)
B) I partiti che hanno governato e non hanno avuto i cogli*** di fermare la città per un po' di anni, e rifarlo..
C) La società Atlantia che è Benetton (al 30% ) http://www.atlantia.it/it/il-gruppo/azionariato , allora devono pagare ANCHE gli azionisti; NB anche i tecnici devono pagare.
D) Chi NON ha fatto la Gronda, ovvero i partiti all'opposizione, i vari comitati del NO;"Il crollo del ponte Morandi è una favoletta": http://www.polisblog.it/post/399635/crollo-ponte-morandi-favoletta-m5s
W M5S!! :-))
Paolo TV
Paolo Z.
2 settembre 2018 alle ore 13:32carlo 02.09.18 13:24
e lo stato non è senza scrupoli?
Devo farti l'elenco dei ponti / frane / treni ecc che han fatto morti?
Ti ricordo che lo stato chiede senza problemi dalle ns tasche!!!
Paolo TV
Franz M.
2 settembre 2018 alle ore 14:33sembra che il tuo lavoro sia solamente essere un "Pain in the ASS" e mi chiedo se chi ti paga per x quello che scrivi sia proprio uno dei nemici e traditori del popolo. Attento che forse la tua mogliettina il RDC non lo vedrà mai chissà per quali cause..
Buona giornata e come sempre W M5S:-)
adina lucchesi
2 settembre 2018 alle ore 14:43 Lo ha detto il vicepremier Luigi Di Maio alla festa del Fatto Quotidiano, a Marina di Pietrasanta (Lucca), intervistato da Peter Gomez, aggiungendo: "Non voglio dare soldi alle persone per starsene sul divano a fare niente. Se io ti do un reddito tu ti prendi i tuoi impegni, lavori otto ore per il tuo comune, ti devi formare".
Come mi spiace per tua moglie....
Paolo Z.
2 settembre 2018 alle ore 16:58Franz M., Here&There
la mia mogliettina non sa di questi dibattiti, è impegnata sul lavoro, la casa, giardino e l'orto; se il M5S farà le promesse bene, finalmente si gratterà un pò la pancia, altrimenti sarà l'ennesima volta che i partiti ci hanno convinto a votarli, e dopo ci sono le scuse per non attuare le promesse.
W M5S!!
Paolo TV
Paolo Z.
2 settembre 2018 alle ore 17:12adina lucchesi, altopascio
è da ridere, ammonire mia moglie di "lavorare" per il comune per 8 ore alla settimana; Art. 9. ( Obblighi del beneficiario)della proposta di legge del M5S del 2013 http://www.senato.it/japp/bgt/showdoc/17/DDLPRES/0/814007/index.html?part=ddlpres_ddlpres1 ....
Una che ha lavorata 34 anni nei laboratori artigiani del nord est, pensi che abbia paura a "lavorare" per il comune? Sarà una interessante partita di chiacchere fra la mia moglie, e le altre "forzate" del RDC; se una persona vuoi che lavori, devi attrezzarla, metterla in un posto areato e in sicurezza, > decine di migliaia di a persona e qualcuno che insegni ( ovvero altri costi ) e controlli cosa ha fatto, e i comuni non hanno tanti soldi per badare ai "forzati" del RDC...
Con gli slogan non si va da nessuna parte!
Paolo TV
carlo
2 settembre 2018 alle ore 13:18"Radiografia di un ITALICO sistema ...
dove tutti sanno e nessuno ammette!"
-------------------------------------------------------------------
le parole giuste per descrivere la situazione.
Andrea
2 settembre 2018 alle ore 13:47Utile capire quali e quante aziende sono sotto il loro controllo.
Mi salta all'occhio FINCANTIERI.
Ho sentito che il governo vuole togliere la ricostruzione a società autostrade per darla a FINCANTIERI... Ma a questo punto non significa comunque darla ai Benetton?????
Laura Alreni
2 settembre 2018 alle ore 13:48Interessi (molto) Privati a discapito dell'interesse e della sicurezza pubblica; se ci aggiungiamo gli intrallazzi ed i papocchi' con la politica...beh...ecco qui!
silvana
2 settembre 2018 alle ore 13:54Alessandro di Battista, poco fa intervistato da Peter Gomez, sottolinea ..." LE NUOVE TANGENTI SI CHIAMANO CONSULENZE".....grazie Ale per la consueta chiarezza, essenziale poter dire tutto...grazie
Marco Manca
2 settembre 2018 alle ore 13:54Attenti a Salvini !!Cercate una soluzone finche' non e' troppo tardi!!
enzo calderini
2 settembre 2018 alle ore 17:52E' da mo che scrivo, "fate una legge elettorale!!"
Max Stirner
2 settembre 2018 alle ore 13:54COSA SUCCEDEREBBE SE A PROVOCARE UN DISASTRO FOSSE STATO UN CITTADINO COMUNE?
Semplice! Sequestro conservativo di ogni suo bene.
Basterebbe il sequestro conservativo di ogni azione di proprietà dei Benetton, controllanti e controllate.
Paolo Z.
2 settembre 2018 alle ore 18:07Ci sarà pur un motivo per cui hanno inventato le SPA ecc; a un artigiano se va in fallimento li sequestri anche le mutande, le SPA se falliscono non cavi un ragno dal buco...
E' inutile che tu vuoi "il sequestro conservativo di ogni azione di proprietà dei Benetton", bisogna fare una legge apposita, e il giorno dopo le aziende estere tornano da dove sono arrivate.
Pensiero molto da Venezuela, da Fidel Castro, da URSS; rassegnati non torneranno quei bellissimi, per te, tempi.
Paolo TV
Paolo TV
pabblo
2 settembre 2018 alle ore 13:56ot
""Cinque mail, datate 6 febbraio, 28 febbraio, 23 marzo, 27 marzo e 13 aprile. Una per provare a scongiurare tutto ciò che «comporta ritardi sui tempi di emanazione dei pareri e di approvazione dei progetti». Una per ricordare che siamo «di fatto già fuori dalle tempistiche previste». Un'altra per ricordare «l'incremento di sicurezza necessaria sul viadotto Polcevera» e «i consistenti ritardi sin qui accumulati e non recuperabili». E le ultime per dire che, in sostanza, «non avendo avuto risposte (...) provvederemo all'avvio dell'iter approvativo dell'intervento», cioè della preselezione delle imprese per la gara d'appalto.L'argomento era sempre lo stesso: il ritardo del decreto ministeriale. Un atto necessario per far partire i lavori e per inserire l'opera nel piano finanziario, che arriverà l'11 di giugno a firma del direttore generale per la Vigilanza sulle concessionarie autostradali, Vincenzo Cinelli. A quella data l'iter della gara d'appalto era già partito.""
https://www.corriere.it/cronache/18_settembre_01/manager-autostrade-governo-sicurezza-rischio-gia-ritardo-8dfb661e-ae2c-11e8-baef-a165e95e592c.shtml
vincenzo di giorgio
2 settembre 2018 alle ore 14:14Genova , un solo fulmine in tutto il nubifragio va a cadere addosso al pilone centrale che subito cade . Si intravede una vampa e tutto va giù .
giorgio peruffo
2 settembre 2018 alle ore 14:27Finalmente un Governo degno di questo nome.
silvana
2 settembre 2018 alle ore 14:30e tutto mentre a Chemnitz....al terzo giorno di marcia, mentre la stampa scrive che i partecipanti sono nazi,....foto delle vittime di crimini che sfilano....dicevo....tutto questo mentre Angela, la figlia del pastore luterano, vede crollare questa triste, sbagliata Europa.....
Cristina Rossi
2 settembre 2018 alle ore 14:34Rendete gratuito l'accesso alle visure delle camere di commercio, che tanto si finanziano con il diritto annuale. Così ognuno di noi potrà sapere con chi ha a che fare quando interagisce con una società.
Mauro Magni
2 settembre 2018 alle ore 14:37Che si vada a suggerire alla LEGA come evitare eventuali sequestri di "denaro sporco
(cambiare nome- ragione sociale)
è da criminali
Se questi suggerimenti vengono da pubblici ministeri o ambienti collegati sarebbe l'ennesimo SCANDALO di giustizia.
Franz M.
2 settembre 2018 alle ore 14:40Si DOVREBBE FARE UNA CONTRO MANIFESTAZIONE il 29 settermbre, magari proprio nelle piazze adiacenti quelle del PD(LADRI). La manifestazione dovrà essere intitolata "CONTRO GLI EX GOVERNI ODDDIOSI DI LADRI, MAFIOSI E TRADITORI DEL POPOLO ITALIANO"
In questo modo si avrà ancora una volta la possibilità di testare gli umori degli italioti dare qualche martellata sul naso a questi vermi LADRI e sverginati.
Spero che il mio desiderio si avveri...
FABIO B., bologna
2 settembre 2018 alle ore 14:57basterà contarli_
Sandy***** S.
2 settembre 2018 alle ore 15:06Si giusto!!!organizziamoci!!!avanti tutta!!!
harry haller
2 settembre 2018 alle ore 21:46... quelli, se faranno vede in TV co' 'a copertura de tutti 'i TG e 'a maratona de Mentana: manifesteranno pe' mostra' ar monno intero che l'Italiano, no, nun accetta tutta questa onestà pelosa, che 'a Mafia, in fonno, ha fatto pure der bene, che tenerse 'i privileggi è necessario pe' nun esse tentati da la corruzzione, che er clientelismo nun è poi che n' metodo de selezzione der personale; finarmente sarà un rigurgito de disonestà e de mafiosità, l'orgojo de esse de le merde e de mostrallo senza vergogna....
Roberto
2 settembre 2018 alle ore 14:51Ecco finalmente nero su bianco quello che pochi sanno e che purtroppo troppi ignorano. Ogni qual volta abbiamo dovuto pagare aumenti balzelli ritocchi i soldi sono sempre finiti nelle tasche di una elite che ormai si era sostituita allo stato di diritto. È ora che il maltolto torni al popolo.
Mario Bulgarelli
2 settembre 2018 alle ore 14:56PURTROPPO MANCA LA FONDAZIONE BENETTON CON SEDE IN PALAZZO STORICO A TREVISO ENTE SAPROFITA A COROLLARIO DI TUTTO IL RESTO BISOGNA DIRE CHE CON LA STORIA CHE LA CULTURA È INTOCCABILE MOLTI DI QUESTI FURBASTRI CI SGUAZZANO
BISOGNA ASSOLUTAMENTE METTERE MANO ANCHE A QUESTO UNA GREPPIA INFINITA!
bruno p.
2 settembre 2018 alle ore 14:57UN PAESE IMBALSAMATO
Il pensiero unico dei partiti,delle lobby,gli status symbol,ce lo chiede l'Europa,gli spot eterni di un pil fondato su industrializzazione,cementificazione e inquinamento,le filiere di uno statalismo piramidale e clientelare,le conoscenze,gli ammanicati,gli esperti,i consulenti scelti da un portafoglio di antiche ed inefficienti mappe del potere sono l'istantanea di un paese di sboroni e inconcludenti il cui unico scopo è il suicidio delle idee e l'affermazione della mediocrità.
Si blatera di un governo giallo verde non dotato di una classe dirigente all'altezza, ma di cosa?Quale è il metodo di misura della preparazione,dell'efficienza,della capacità imprenditoriale se non i fatti che di continuo mettono in evidenza una nazione fragile sotto tutti i punti di vista?
Il precariato occupazionale,il dissesto idrogeologico,la gestione dei servizi,la discontinuità nella crescita,l'incapacità di una progettualità industriale fondata sulla localizzazione e su un filiera corta di distribuzione,gli squilibri geografici e sociali e soprattutto una mangiatoia diffusa di parassiti che continua a drenare risorse a coloro che vorrebbero dare un taglio con un passato inglorioso di manager con le pezze al culo resi nobili da una comunicazione gossip il cui unico scopo è l'intrattenimento.
Il governo giallo verde è l'espressione della maggioranza degli Italiani,qualcuno si dovrebbe chiedere come mai quei famosi partiti dotati di una classe dirigente all' "altezza" non sono stati votati.
FABIO B., bologna
2 settembre 2018 alle ore 15:06in piu'
equitalia_
mentre priocedeva agli esprori ai fermi delle auto e tutte le pocherie possibili immaginibili ed inimmaginabili,
appianava -risolveva- la posizione fiscale di questo gruppo che ha fatturato negli anni
30 MILIARDI DI EURO_
con la "bellezza" di 12 MILIONI DI EURO.
In pratica se io o chiunque avesse dovuto sanare una posizione "irregolare" contestata, avendo fatturato 30 mila euro, avesse sistemato TUTTO pagando 12 EURO_______
un ringraziamento particolare ai dirigenti
ed in particolare al "direttore" di equitalia e del fisco che si occupò della questione.
FABIO B., bologna
2 settembre 2018 alle ore 15:09funzionario quindi, opportunamente _accattato_
a busta paga.
harry haller
2 settembre 2018 alle ore 21:36...'azz, che astuta conduzzione d'a trattativa.... (e poi ce stupimo de come tutto vada a puttane....)
FABIO B., bologna
3 settembre 2018 alle ore 06:24estero-vestizione
Dal 2001 al 2017, la società italiana ha incassato pedaggi per oltre 43 miliardi di euro_
FABIO B., bologna
2 settembre 2018 alle ore 15:17VISCO
https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/09/02/versiliana-montanari-pd-problema-per-la-sinistra-costruiamo-qualcosa-fuori-non-proviamo-a-salvarlo/4597130/
massimo m.
2 settembre 2018 alle ore 15:24Post bellissimo.
P.s:
"Per ribellarsi occorrono sogni che bruciano anche da svegli, occorre il dolore dell'ingiustizia, la febbre che toglie all'uomo la malattia della paura, dell'avidità, del servilismo.
Per ribellarsi bisogna saper guardare oltre i muri, oltre il mare, oltre le misure del mondo.
La miseria dell'uomo incendia la terra ovunque, ma è fuoco sterile, che cancella e impoverisce. È un fuoco che odia ciò che lo genera, è cenere senza storia. Saper bruciare solo ciò da cui poi nascerà erba nuova, ecco la vera ribellione" (Stefano Benni).
Buona domenica dall'Elevato!
http://www.beppegrillo.it/la-settimana-del-blog-30/
Giovanni DEL BEATO
2 settembre 2018 alle ore 15:38Questa è la nuova Mafia che cmq. Va neutralizzare. ....non è possibile che uno Stato sia messo sotto scacco da queste società che lucrano fanno il bello è cattivo tempo senza nessun controllo poiché controllano anche i controllori.
Mi chiedo è vi chiedo che K. ....zo di stato è questa Italia.
Sarebbe opportuno prendere il toro x le corna e piegarlo farlo inginocchiare e mordere la polvere.
ubaldo diciotti (ubaldodiciotti)
2 settembre 2018 alle ore 15:53Cambio ai vertici dei Servizi segreti: rischia il posto anche il capo della Guardia Costiera
Il governo anticipa le nomine e dopo le tensioni sul caso Diciotti valuta la sostituzione dell'ammiraglio Pettorino
Non dimenticate l'amm. Marzano e Gianni De Gennaro presidente di Leonardo, il 14/8 ha compiuto 70anni e' ora che vada in pensione
Michael Lautaro
2 settembre 2018 alle ore 15:57Sarà il caso di introdurre una norma che impedisca chi abbia una responsabilità manageriale in qualunque impresa/società, sia statale che privata, di potersi sedere su altre poltrone di altre imprese/società in funzione di presidente,amministratore, funzionario, controllore anche a titolo onorario. Credo un dirigente abbia già abbastanza da fare per seguire la gestione di una impresa/società per la quale è responsabile.
xTrEmE
2 settembre 2018 alle ore 16:16**Dei "prenditori" non rimarrà che il ricordo.**
Ma va là dai! E basta con la propaganda. Io vi voto ancora, ma per una cosa del genere ci vuol ben altro. Lasciate perdere i trionfalismo.
adriano
2 settembre 2018 alle ore 16:28Per me sbagliate: queste cose grosse si concepiscono e si FANNO...non si DICONO! Toccare certa gente è pericoloso, ne sa qualcosa la famiglia Kennedy.
Luca Fini
2 settembre 2018 alle ore 16:47IO NON HO PAURA!
Hai troppo da perdere..liberatene!
adriano
2 settembre 2018 alle ore 17:28Vabbè ma io ho detto che queste cose SI FANNO. La paura ce l'ho per Grillo o Di Maio. Che io abbia da perdere è un fatto, ma non darò tutto ai poveri per la bella faccia di Salvini. Fisicamente non ho paura: ho 15 anni da vivere e sono libero e disposto a tutto pur di fare una VERA RIVOLUZIONE. Ripeto, pronto a tutto, se ne vale la pena. Ma non voglio una fuoruscita da DESTRA...eh no...se è così preferisco la democrazia liberale. Entiendes?
Luca Fini
2 settembre 2018 alle ore 16:44IPOCRISIA DEL QUAQUŔAQUAQUA
Giustamente si METTE IN EVIDENZA gli INTRECCI DI POTERE,eticamente VERGOGNOSI
Pero',PERCHE' IL MOVIMENTO,IN PRIMA TV ,NON CI RACCONTA DOVE VENDE I SUOI PRODOTTI LEONARDO- FINMECCANICA?
In Italia non c'e' stato nessun attentato.
BENE.
I principali clienti di Leonardo sono ISLAMICI.
L'Eni viene protetto in Lbia da MILIZIE ISLAMICHE come " Alba della Libia" e la milizia" TOBUS" islamista.
In Ertrea Etiopia Somalia l'italia e' in affari con gli islamici..cosi con Arabia Saudita,Emirati Arabi eccetera.( Salini - impregilo,Oto melara,FCA ecc
E' presente,non per vendere fiorellini ,con eserciti in Afghanistan ,che come diceva ANDREOTTI," ricordiamoci che l'afghanistan e' il primo produttore di oppio,morfina,eroina" che tra l'altro GUARDACASO,DOPO LA NECESSITA' DI IPERPRODUZIONE DEGLI ANNI 80,CON L'INVASIONE DI COCAINA, e' tornata prepotentemente,VENDO NECESSITA' DI DEPRIMERE QUESTO MOMENTO RECESSIVO, sulle strade italiane,o in IRAK ove sicuramente i militari difendno i diritti delle donne...si..a perdere la loro autonomia energetica di petrolio.
E TUTTO CIO' NEL SILENZIO.
BENETTON..E POI...
COERENZA..e spero che QUESTA VOLTA NON MI CENSURATE COME IN PRECEDENZA,DATO CHE PER POTER SCRIVERE QUESTO COMMENTO HO DOVUTO DISISCRIVERMI DAL MOVIMENTO.
La CENSUA NON E' NE ETICA,NE DEMOCRATICA E TANTO MENO MERITA IL MIO CONSENSO..VA BENE UNITI..MA NON NELL' IPOCRISIA CONNIVENTE CON LOGICHE IMPERIALISTICHE COLONIALI ASSASSINE.
Io no!
oreste *****
2 settembre 2018 alle ore 16:49e allora potremo anche disarmare...eliminare la difesa,i militari.togliere i confini,venire fuori dall'UE e dal Mondo.
Non comprare nulla da nessuno e vivere su marte!
E poi ti lamenti se ti hanno bannato!
oreste *****
2 settembre 2018 alle ore 16:51Forse hai dimenticato una cosa importante...in economia il profitto non deve essere sfruttamento ma una risorsa da porre a vantaggio dell'Umanità,ma forse è troppo per te!
Errico M.
2 settembre 2018 alle ore 17:18Ehi, e perchè mai dovrebbero bannare un ragionamento QUALSIASI? Me lo spieghi Oreste? Questo post non è di insulti, non è contro il M5S, riporta fatti e cse VERI. ALLORA? Perchè dovrebbero bannare? Non mi racconterai ancora la favola dei 5 ... 5 persone fisiche diverse!? Ne ho visto saltare di commenti in orari in cui non c'era un cane. E datti una calmata, dai retta a me..ti stai fascistizzando sempre più, insultando a destra e a manca!!
antonino p.
2 settembre 2018 alle ore 18:47Stai forse dicendo che sono conniventi?
Forse dovresti scendere con i piedi a terra !
Guarda che tu fai la fotografia di una situazione preesistente il governo attuale e del M5S i quali possono fare le cose impossibili!
Per i miracoli serve Dio!!!!
Rilassati dai tempo al tempo.
Luca Fini
2 settembre 2018 alle ore 20:12LA MIA E' UNA PROVOCAZIONE che ha il fine di farci SAPERE SE C'E' UNA EFFETTIVA DISCONTINUITA' COL PASSATO.
La Ministra trenta ha fatto 3 post nei quali in uno si palava dell'aereo di Renzi,nel secondo della qualita' di vita dei militari e il terzo della rotazione dei porti.
NESSUN CENNO SUI DANNI CHE LA NOSTRA POLITICA COLONIALE DI APPROVIGIONAMENTO ENERGETICO E DI ACCORDI COMMERCIALI DISCUTIBILI CON POPOLI OVE I DIRITTI UMANI SONO MERDA..nessuna analisi di COSA IN REALTA' PROVOCA LA MIGRAZIONE.
Queste cose SI CHIAMANO DISTRAZIONI DI MASSA..si cambia l' INUTILE PER NON TOCCARE LA SOSTANZA.
PERCHE' LA MINISTRA NON PARLA MAI DELLA SOSTANZA?
Di Eni,di Leonardo Finmeccanica,Di SALINI IMPREGILO ,dei motivi della permanenza dei nostri militari in Afghanistan Irak ,Somalia,Libano ecc?
PERCHE?
TU.,TE LO SEI MAI CHIESTO?
NON TI VIENE SPONTANEOA CHIEDERGLIELO?
NON TI OFFENDE CHE UNA MINISTRA DELLA DIFESA PARLI DELL'AEREO DI RENZI?
SAI COSA SPENDE L'ITALIA PER QUELLE MISSIONI?
Per difendere che cosa?
I DIRITTI UMANI?
MA SONO IO CHE SONO FUORI DAL MONDO OPPURE NON HAI MAI SENTITO PARLARE DI PETROLIO,ARMI,DIGHE e di GUERRE E SOPPRUSI PER CONTINUARE AD APORIGIONARCI A CASA D'ALTRI ,RUBANDO ISORSE SENZA VOLERLE PAGARE ATTRAVERSO GUERRE,CORRUZZIONE piu' o meno diretta ECC?
CONTINUITA' CON LA NATO,NON SIGNIFICA CHE SI PROSCIUGHI UNA INTERA VALLATA PER COSTRUIRE UNA DIGA E PROVOCARE MIGRAZIONI DI MIGLIAIA DI PERSONE VERSO L'EUROPA!
Poi la colpa e' del nero?
Io sono STUFO DI FARMI TIRARE PER IL CULO.
HO 53 ANNI ED E' 53 CHE PARLANO D'ALTRO,CON GLI STESSI METODI!
salvatore castellano
2 settembre 2018 alle ore 16:50Come cittadino genovese perchè non ci aiutate a fare un"azione collettiva legale contro autostrade per quanto è successo???
patrizia v.
2 settembre 2018 alle ore 17:01Avanti tutta governo del cambiamento, grande stima.
Luca Fini
2 settembre 2018 alle ore 17:41UNA SCARPA D QUA',ED UNA DI LA'
OK BENETTON..MA...
IL NOSTRO MINISTERO dell'economia e delle finanza ha il 30% di Leonardo Finmeccania,cioe' IL 30% SIAMO NOI.
ECCO COSA HA APPENA VENDUTO al QUATAR,CHE NON E' PROPRIO UN PAESE ETICO
Sette navi per la Marina del Qatar, Leonardo fornisce sistemi di combattimenti, radar e sensori
La Spezia - Nell'ambito dell'accordo tra i governi italiano e qatarino per il piano di ammodernamento della Marina militare del Qatar, Leonardo-Finmeccanica fornirà a Fincantieri sistemi e sensori navali di ultima generazione per le 7 nuove navi destinate alla Qatar Emiri Naval Forces.
Le 7 unità - di cui 4 corvette, 1 Landing Platform Deck e 2 Off-shore Patrol Vessel - saranno impiegate per compiti di sorveglianza e pattugliamento marittimo nelle acque territoriali e nella zona economica esclusiva.
Mauro Moretti, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Leonardo-Finmeccanica, ha dichiarato: "Il grado di eccellenza raggiunto della nostra offerta ha registrato un ulteriore importante successo che assume una duplice valenza. Da un lato è colto in un'area geografica dal fondamentale valore strategico, in termini di opportunità di business e dello sviluppo di collaborazioni; dall'altro rafforza il nostro posizionamento sui mercati internazionali confermando come i clienti comprendano il valore delle nostre proposte tecnologiche nel settore navale. L'accordo siglato testimonia il grande impegno delle istituzioni e in particolare del Ministro della Difesa Roberta Pinotti e rafforza la collaborazione con Fincantieri.
Leonardo avrà la responsabilità della fornitura integrata del sistema di combattimento delle nuove unità navali, i principali radar e sensori di bordo e sottosistemi di difesa, incluso i sistemi d'arma di medio calibro da 76/62 e di piccolo calibro da 30 mm, il sistema di protezione anti-siluro, il mine avoidance sonar Thesan, e, in collaborazione con MBDA, il sistema missilistico.
TUTTO BENE? PAURA DELL'ISLAM?..
Paolo Z.
2 settembre 2018 alle ore 17:48Secondo te solo la Russia / Cina dovrebbe armare gli arabi; tra parentesi non mi risulta che le fregate siano usate per attentati, ma si usa molto l' AK-47, della ditta russa ( ex sovietica ) kalashnikov...
Paolo TV
adriano
2 settembre 2018 alle ore 18:351 Il bello è che non faranno nulla con la solita motivazione: SI PERDONO MIGLIAIA DI POSTI DI LAVORO!
Paolo Z.
2 settembre 2018 alle ore 18:40Luca Fini
ce l'hai su con le armi, che secondo te non sono eticamente da vendere.
E il tabacco? L' alcool? Le moto sopra i 500cc?
Le moto sopra i 125CC non servono a niente se non per divertisi; ma questi mezzi della tecnica causano ( per imperizia, sfiga ecc ) morti e hadicappati.
E' etico che i rappresentanti/concessionari ecc della Honda, Yamaha... siano ricchi su dei ragazzi morti, oppure cerebrolesi, oppure paralizzati?
Sono di più i sofferenti/morti dalle moto o dalle navi della Fincantieri?
Paolo TV
Luca Fini
2 settembre 2018 alle ore 19:42LE ARMI SERVONO PER UCCDERE,mi sembra allucinante che uno dica" io vendo armi,ma non premo il grilletto". ..e' una politica stolta..quella dello struzzo.." io non vedo!"
Se io cago per la strada,sono responsabile se poi una la pesta..o no?
Concordo..via alcool di stato,tabacco di stato..si..si salverebbero vite.
Facciamo cosi'..passa sotto casa mia..poi ti sparo..cosa ne pensi?ti spsro con una Beretta..e il sig. BERETTA che e' quello che ha cagato per strada,cosa ne pensa?
NON DEVE ESSERE LO STATO A VENDERE ARMI,TANTOMENO A USARE L'ISLAM COME NEMICO PER POI ANDARCI A BRACCETTO,CON L'APPOGGIO DELL'IGNORANZA DELLA GENTE,CHE DISTRATTA DAL " NUOVO NEMICO" INTANTO NON PENSA A CHE GIOCHI SPORCHI SI FANNO.
Tu,io,siamo le prime vittime di quelle persone e soprattutto della nostra ignoranza.Rifletti.
Zampano .
2 settembre 2018 alle ore 19:57Luca Fini
le armi servono per uccidere. Ma anche no. Le armi possono essere usate per ferire, per neutralizzare o come deterrente, per scoraggiare il nemico. Di conseguenza, avere le armi è una necessità, perchè non esiste solo l'offesa ma anche la difesa. Riguardo l'Islam, si, è una minaccia. Prova a passeggiare in Arabia Saudita con un crocefisso al collo o prova nel Brunei a spedire ad un amico tuo una cartolina di Buon Natale o a fargli gli auguri a voce. Ti arrestano. O invita tua sorella a fare una passeggiatina in minigonna o in canottierina in Afghanistan, o tuo fratello gay in Iraq e vedi se non interviene la giustizia islamica e applicando il Qran te li riduce in poltiglia.
Luca Fini
2 settembre 2018 alle ore 20:45SI,c'e' sempte una scusa per giustificarle.
Se abitassi in Arabia Saudita,anche li',troverei che sono fortunato perche' in Niger e' ancora peggio.
Non REGGE l'esempio.
Io guardo al megli,e siccome il peggio l'abbiamo gia' superato,non divento stupido perche' c'e' uno piu stupido di me.
E comunque io stavo parlando di vendita di armi e noi,ALL'ARABIA SAUDITA ,TRAMITE LEONARDO FINMECCANICA,VENDIAMO UNO SPROPOSITO DI ARMI,SIAMO I PIU GROSSI FORNITORI DI QUEL PAESE,del quale tu parli.
SIAMO MINACCIATI DA CHI?
Dall'ARABUA SAUDITA?
DAL QUATAR?al quale abbiamo appena venduto 7 navi?
CHI CI MINACCIA?
CI MINACCIA LA LIBIA?
La SOMALiA.L'ERITREA?L'Etiopia?
IL MOSTRO NON E' SOLO UN ESERCITO I DIFESA.
COSA SIAMO ANDATI A FARE IN AFGHANISTAN?IN IRAK.
LEONARDO SENZA GUERRE O CONFLITTI CHIUDE!
Secondo te c'e' pericolo di invasione dell'ITALiA?
Basterebbe un esercito di difesa..MA A CASA NOSTRA!
TORNIAMOCENE A CASA NOSTRA E ACCONTENTIAMOCI DI INVESTIRE IN ENERGIA ATOCTONA INNOVATIVA E RINNOVABILE,cosi non avremo migrazioni,guerre da fare,NE NECESSITA' DI INVESTIRE IN ARMAMENTI DA VENDERE MA IN FUTRO AUTOSOSTENTATO SENZA IPOCRISIE DA SOSTENERE!
Zampano .
3 settembre 2018 alle ore 08:42Luca Fini
non regge l'esempio? Ma tu scherzi? Non ti è chiaro che cosa è l'Islam, se parli così. Lo stesso per le questioni legate alle armi. Vedi, se tu non vendi le armi, gliele vende certamente un altro. Se tu non prendi parte alle missioni internazionali, non prendi parte neanche ai business internazionali. Le cose sono strettamente collegate e vedono gruppi in lotta tra loro: da una parte ci sono USA e UE e dall'altra Cina, Russia etc. Sono in competizione. Riguardo l'Islam, la minaccia è tangibile e non solo per ciò che accade nei paesi che ti ho citato, dove persino i turisti rischiano. L'invasione islamica è programmata e voluta anche da magnati occidentali come Soros. Non per niente i centri islamici, regolari o meno, stanno nascendo come funghi in tutta Italia e quando gli islamici avranno raggiunto i numeri necessari, così come prevede il Qean, la presa di Roma, e come è già accaduto in Oriente, si potrà dire addio alla civiltà occidentale e un ritorno al medioevo. Guarda la Siria, nazione dalle mille religioni o la vicina Turchia che cosa stanno diventando oggi. Tu puoi non fare guerre, ma ci sarà sempre qualcuno, un Sarkozy, un Obama, una Clinton di turno che le farà per te e tu dovrai subire le conseguenze, migrazioni, terrorismo etc.
Paolo Z.
2 settembre 2018 alle ore 17:41adina lucchesi, altopascio
TU "Lo ha detto Luigi Di Maio
., intervistato da Peter Gomez,
. "Non voglio dare soldi alle persone per starsene sul divano a fare niente. Se io ti do un reddito tu ti prendi i tuoi impegni, lavori otto ore per il tuo comune, ti devi formare".
Come mi spiace per tua moglie....
è da ridere, ammonire mia moglie di "lavorare" per il comune per 8 ore alla settimana; come dall' Art. 9. ( Obblighi del beneficiario)della proposta di legge del M5S del 2013 http://www.senato.it/japp/bgt/showdoc/17/DDLPRES/0/814007/index.html?part=ddlpres_ddlpres1 ....
Una che ha lavorato 34 anni nei laboratori artigiani del nord est, pensi che abbia paura a "lavorare" per il comune?
Sarà una interessante partita di chiacchiere fra la moglie, e le altre "forzate" del RDC; se una persona vuoi che lavori, devi attrezzarla, metterla in un posto areato e in sicurezza, > decine di migliaia di a persona e qualcuno che insegni e controlli cosa ha fatto ( ovvero altri costi ), e i comuni non hanno tanti soldi per badare ai "forzati" del RDC... Anzi!
Il dipendente del comune/ditta privata non costa solo per gli della paghetta, ma la maggior parte della spesa è in locali, macchine, attrezzature... Lo so che non lo sapevi; pensavi che le immagini degli sbarchi che spazzavano che ti han fatto vedere era del mondo reale... Se si fa male un "forzato" del RDC, per l'attrezzatura errata fornita dal comune, sono cazzi di Giggino o del comune? Chiedi ai giudici del lavoro....
"ti devi formare" Fortissimo; le scuole, lo stato, non riesce a formare gli studenti DOC, dove si trovano gli insegnanti ( e le strutture ) PER I "FORZATI"?
Prima bisogna FARE il lavoro, che nel nord effettivamente c'è, ma spesso non è pagato abbastanza, per quello le ditte non trovano dipendenti!
Allora il RDC sarà un sistema per grattarsi la pancia, e ANCHE finalmente x mia moglie, se si farà come la proposta del 2013. LEGGILA...
Paolo TV
lina d.
2 settembre 2018 alle ore 17:54caro crocetta,
devi capire che se nella tua zona ci sono posti di lavoro vuoti che nessuno accetta, i beneficiari del RDC, come potrebbe essere la tua gentile signora, le tre offerte di lavoro le potrebbe avere in una settimana e, qualora NON accettasse, le sarebbe tolto il RDC, smettendo di grattarsi il pancino e chiacchierare con le amiche al circolo del burraco!!In tal caso anche dovresti cooperare per vivacchiare!
Paolo Z.
2 settembre 2018 alle ore 18:25cortese lina d.
Crocetta non è il cognome, ma UN paese; Crocetta del Montello.
Ti piacerebbe mandarla ANCORA a lavorare, ( TU quanto hai lavorato? ) ma nella proposta del M5S del 2013 ( vedi sopra ), all' Art. 12.
(Cause di decadenza del beneficio in relazione all'inserimento lavorativo) al punto 2 comma c ,"c) fatte salve espresse volontà del richiedente, il luogo di lavoro non dista oltre 50 chilometri dalla residenza del soggetto interessato ed è raggiungibile con i mezzi pubblici in un arco di tempo non superiore a ottanta minuti."
Ovvero come fanno molti parlamentari ( bisogna imparare da chi ha successo nella vita ) basta che UFFICIALMENTE si trasferisca in una zona non coperta da bus/treni/metrò/vaporetti. Sarà interessante che la provincia attui una linea di bus o Trenitalia faccia una nuova linea ferrata per mia moglie.
Non so se si farà il RDC del 2013, ma sarà un tradimento se sarà diverso; all' Art. 20 ci sono pure le
Coperture finanziarie....
WM5S :-)))
Paolo TV
antonino p.
2 settembre 2018 alle ore 18:33Direi che la tua esposizione non è molto chiara ...si capisce che sei arrabbiato (con Chi?) fai un fumoso discorso sulla formazione/sicurezza/attrezzatura/risorse dei comuni ecc...;
Credo che impegnare una persona anche per sole 8h.
serva anzi tutto a farla sentire utile.
Poi visto che sei così pieno di "esperienza" e dispensi consigli utili proponiti al ministero del lavoro!!!
lina d.
2 settembre 2018 alle ore 19:01Pensavo che tu fossi un parente della dinastia CROCETTA "ex governatore della sicilia"!!!!
O sì!
Paolo Z.
2 settembre 2018 alle ore 19:11antonino p.
"Direi che la tua esposizione non è molto chiara
... fai un fumoso discorso" In soldoni; se i comuni devono caricarsi di chi fa il RDC, dato che costa gestire delle persone, ai comuni non conviene.
"Credo che impegnare una persona anche per sole 8h" Certo, per chi non fa niente; nel caso che porto avanti, cito, da tanto tempo, una donna con vari anni di lavoro in laboratori artigiani con figli e una abitazione; se viene fatta la legge del 2013 ( vedi sopra il collegamento, LEGGILA ) per queste donne non converrà andare al lavoro ( paghetta media 1000 al mese ), che è una fatica, ma finalmente potranno fare le casalinghe. Ma anche tanti maschietti potranno riposarsi.
"Poi visto che sei così pieno di "esperienza" e dispensi consigli utili proponiti al ministero del lavoro!!!"
esperienza ce l'ho; 33 anni di lavoro, sia da dipendente sia da partita IVA; settore (anche) automazioni elettriche industriali; girato oltre tutta Italia, anche estero.
Per quello ho consigliato per il lavoro di sentire anche i rappresentanti / trasfertisti di ditte che lavorano anche con l'estero.
Loro sanno tecnicamente e sanno in rapporti con la gente, devono arrangiarsi, non c'è nessuno che li aiuta, se non un tecnico della casa madre.
Ma purtroppo non funziono fisicamente ; sono handicappato da qualche anno e ho tempo per seguire questo blog.
Non penso che si farà nemmeno il 10% della legge del 2013.
Paolo TV
Paolo Z.
2 settembre 2018 alle ore 19:16lina d.
...appunto, non vorrei che ci fosse confusione; il paesino non è da segnare sulle carte del turing, ma meglio non mischiare le cose :-)
Paolo TV
Zampano .
2 settembre 2018 alle ore 19:21Caro Paolo
il problema è che se si licenzia intenzionalmente allo scopo di ricevere il RdC, forse, potrebbe incorrere in guai giudiziari per avere tentato di portare via allo Stato fondi che non le spettavano. Credo infatti che il RdC sia destinato solo a quei disoccupati/inoccupati che non lavorano da tempo e che possono dimostrare ciò. Tra l'altro la cifra data è solo temporanea. Se la tua dolce metà ha un buon lavoro, lo tenga stretto. Sono tempi difficili e non sappiamom cosa accadrà in futuro. Saluti.
adina lucchesi
3 settembre 2018 alle ore 09:07Peggiori tutti i giorni, mi spiace.Tempo perso con te.
viviana vivarelli
2 settembre 2018 alle ore 17:56Empireo
La confusione che regna nel PD è sotto gli occhi di tutti. Non è 1 Partito, sono almeno 10 Partiti divisi, ognuno con la propria lingua e i propri interessi. Basta sentire Martina, Zingaretti, Calenda, Cuperlo, Orfini, Giachetti, Richetti, Emiliano, tutti gli altri, ivi compreso l'harem femminile, e il sempiterno e inamovibile duce toscano (che a quest'ora doveva essersi ritirato a vita privata almeno 2 o 3 volte, ma poi, si sa...).
Un'armata brancaleone unita da una sola sofferente condizione: essere rimasti orfani del potere. Consapevoli di un declino ineluttabile, dopo la legge Fornero, il Fiscal compact e il pareggio di bilancio in Costituzione, le scorribande referendarie con annessa legge elettorale monocamerale incostituzionale, job's act, salvataggio MPS e Banche varie, collusioni di coop con sottoboschi mafiosi, ecc... ecc... (la lista è lunghissima), consapevoli di tutto ciò, hanno architettato persino una legge elettorale che nei loro piani doveva rinverdire il Nazareno e impedire al M5S di ottenere il consenso temuto. Fallito quest'ultimo tentativo e col duce toscano pronto a impallinare qualsiasi accordo M5S-PD, oggi si ritrovano ad attaccare coi complici media, come fecero con la Raggi, qualsiasi gesto, atto, parola proveniente da esponenti governativi (e non). Definire "governo dell'odio" l'attuale governo è paradossale inversione di sentimenti, illuminante frustrazione e ipocrita parodia.
viviana vivarelli
2 settembre 2018 alle ore 17:58Franco Beretta
Organizzare questa manifestazione contro "il governo dell'odio" è un'ulteriore esempio di come il PD sia completamente allo sbando...
Chiamare a raccolta su un argomento tanto vago, pretestuoso e staccato "da i reali bisogni della gente" che sentire parlare Martina, fa quasi tenerezza. Come se poi nei tre anni del governo Renzi i piddini si fossero comportati con gli altri (soprattutto se del M5S) come fiorellini di campo.. ce lo ricordiamo il Ciaone, vero? O le risse in tv o il sarcasmo offensivo dell'attuale "semplice senatore" di Rignano.
Dicono vuotaggini,straparlano. Sembrando coerenti e profondi, sorretti da una capacità di eloquenza affinata nei congressi e nei talk-show, ma senza anima e passione.
Ma Martina, mi scusi, vi sembra possibile che affrontiate tali argomenti come se foste atterrati or ora da Marte?
Dovreste fare una manifestazione per scusarvi. Tutta la dirigenza PD a sfilare a capo chino, fra due ali del popolo della sinistra che avete deluso e schiantato, altro che "chiamare a raccolta la nostra gente"... ma non capite che queste sono parole d'ordine ormai vuote. E il significato lo avete cancellato VOI!
E adesso parlano di cambiare il nome... ma fatemi il piacere!
Inetti.
viviana vivarelli
2 settembre 2018 alle ore 18:00Ramingo 98:
Ma non c'è assolutamente nulla di strano nella manifestazione di Martina.
Il governo sta scrivendo il decreto anticorruzione, e loro sono contrari.
Il governo sta togliendo le concessioni ad Autostrade, e loro sono contrari.
Il governo sta cercando di imporre un pò di legalità, e loro sono contrari.
Il governo sta dalla parte della meritocrazia, e loro sono contrari.
Il governo sta cercando di redistribuire un pò di ricchezza, e loro sono contrari.
Non ci si deve stupire che il Pd manifesti
GIORGIO C.
2 settembre 2018 alle ore 20:03bisognerebbe che qualche parlamentare, posasse un grande striscione fuori dal parlamento con i dati dell'ammontare del debito quando è andato al governo Letta e quando è andato al governo il M5S e LEGA. Cosi da chiedere conto al Segretario del PD Martina di circa 300Miliardi di debito in più
ed a cosa sono serviti tutti questi soldi visto che In Pensione con 41 anni di lavoro non vogliono mandarci, ma mantenere le pensioni e vitalizi d'ora SI.
Antonio B.
2 settembre 2018 alle ore 18:40A QUANDO la Cancellazione dei Contributi all'editoria?
Aspettiamo fiduciosi.
Marco Bonacina
2 settembre 2018 alle ore 18:52Sono mesi che, anche su questo blog, vado ripetendo che il vero potere in Italia si gestisce lontano da Piazza del Parlamento. Sembra che finalmente si stia prendendo coscienza di questa realtà. Mi auguro solo che chi oggi siede a Via Molise e a Via XX Settembre, prima d'indicare i nomi di coloro che andranno a ricoprire a breve posti nei consigli di amministrazione e collegi sindacali delle società pubbliche, sappia leggere attentamente tra le pieghe dei curricula dei candidati, per non "scoprire", troppo tardi, che il nominato di turno altro non è che un ex, già servo di cento padroni.
Rinaldo A.
2 settembre 2018 alle ore 19:03Ottima la ricostruzione di una parte della "ragnatela" del "capitalismo di relazione che controlla buona parte del sistema economico-produttivo-finanziario con il minimo di capitali, secondo un modello varato nella seconda metà del secolo scorso dalla Mediobanca di Enrico Cuccia.
Che spiega poi perché il sistema produttivo italiano, refrattario alla borsa per non perdere il controllo quasi sempre "famigliare", non abbia avuto i capitali necessari a reggere il passo delle crescenti innovazioni tecnologiche e abbia dovuto/voluto contare sulla compressione del salari e sulla provvidenziale, periodica "svalutazione competitiva", ancora oggi perseguita attraverso la politica economica della Lega, che sogna la fuoriuscita dall'Euro a beneficio delle imprese decotte che non riescono a stare a galla con le proprie forze.
Ma se finalmente questa è la diagnosi giusta, quali possono essere le contromosse del M5S ?
Primo: un intervento legislativo che ponga fine allo strapotere delle Fondazioni che costituiscono ancora oggi un anello di questo "capitalismo di relazione".
Secondo: un intervento legislativo che, contro i numerosi e perduranti conflitti di interesse, impedisca ad uno stesso soggetto di essere nominato negli organismi societari di più società.
Semplice, no ? Se è così, che aspetta M5S ad intervenire in Parlamento in questo senso ? Siamo maggioranza o no ? Se continuiamo a sfornare diagnosi agguerrite ma senza immediate e conseguenti azioni, come possiamo poi giustificarci di fronte a chi ci ha votato per cambiare veramente la "musica" in Italia ???
xTrEmE
2 settembre 2018 alle ore 19:07Non siamo maggioranza, capiscilo: la Lega difende altri interessi e i nodi verranno al pettine anche "solo" sulla corruzione e il conflitto d'interessi, perchè il nano non vuole. Abolire il capitalismo poi non è riuscito neanche facendo scorrere il sangue, figurato se lo può fare Di Maio, con dietro Salvini, con dietro Berluskaz...
Zampano .
2 settembre 2018 alle ore 19:24xTrEmE
e chi lo fa? il pd con berlusca? leu con la bonino? Lo capisci che questo è il miglior governo che ci sia mai capitato e che m5s-lega stanno realizzando un contratto insieme per migliorare il nostro Paese?
fRANCESCO .
2 settembre 2018 alle ore 19:12I COLPI DI CODA DI UN REGIME CHE SI VEDE MESSO ALLA GOGNA..si esprimono e manifestano nei modi più disparati...provengono da ambiti ed ambienti i più diversi ed apparentemente divergenti...ma convergenti e militanti nell'unica bandiera dei cambusieri...pirati di regime che hanno razziato tutto e tutti..pubblico e privato...L'urlo di dolore che lanciano è vero...si sentono mancare il terreno sotto i piedi...Un pirata è un pirata per sempre...tanti pirati costituiscono la pirateria militante..non quella di Sua Maestà Britannica che rubava agli altri stati per fare forte la Corona...ma quella nostrana dei passatori scortesi..urticanti, ipocriti,,, capaci di immolare sul patto di bottino perfino i poveri innocenti..residenti, migranti, vecchi e giovani...che hanno rubato a tutti noi fino a ridurci sul lastrico... piangono e fottono...come dicono con crudo sberleffo a Napoli...Le tenteranno tutte...lo stanno facendo...parlano di fascismo...di destra estrema e pericolosa...di cretini al potere di sprovveduti...ma di che dovremmo avere paura...se ci avete tolto tutto ..se siamo rimasti in mutande? se i nostri figli sono iper sfruttati o fuggiti all'estero..dovremmo avere paura di Salvini e Di Maio? ma a lo culo ite...pirati d'ogni dove..
Luca Fini
2 settembre 2018 alle ore 19:28CENSURA SUL BLOG NEL POST CASALEGGIO
chiedo scusa se invado un post che parla d'altro,ma avendo tentato di inviate questo commento su post di Casaleggio,5/6 volte,IVANO,esso non viene pubblicato.
Sara' un caso che i commenti su quel post sono tutti positivi e son solo 6?
Ecco il post CENSURATO.
QUESTE DISCUSSIONI SONO STUPENDE,E CI AIUTANO AD ESSERE
CONSAPEVOLI..PECCATO CHE...
Poi il movimento blocca commenti scomodi sul blog..e allora tutto cio'
diventano CHIACCHIETE IDEALISTE.
Lo dico con grande rammarico,perche' e' bastato fare nomi e cognomi delle
NOSTRE AZIENDE IN LIBIA o in SOMALIA ,ETIOPIA ERITREA ecc,per essere
BOLCCATI,nonostante sono fatti CONCLAMATI ed ho INSERITO LE FONTI.
Casaleggio..rifletti!
O di qui ,o di la'.
Ho dovuto disicrivermi dal movimento e cambiare mail per avere un nuovo
accesso ai commenti,E SONO UN GRANDE ESTIMATIRE DEL MOVIMENTO NONCHE' VI HO
VOTATO.
La TRASPARENZA dei DATI VALE PER TUTTI.
Oppure c'e' collusione,allora,se state " da quache parte'p" dite da che
parte e soprattutto GIUSTIFICATE ALL'UTENTE IL PERCHE' DEL BLOCVO,dato che
NON HO OFFESO NESSUNO.
Non so', dire che l'ENI paga " alba della Lbia" falange estremistica
militare islamica,per proteggere i nostri pozxi coloniali,NON E' OFFENDERE
NESSUNO,ma UN ' OPERA DI TRAPARENZA,con FONTI ACCERTATE.
Ma sul post della MINISTRA TRENTA,questo non e' piaciuto,.
IO SONO COERENTE..FUORI DAL MOVIMENTO IN NOME DELLA VERITA' ,MA
COERENTE,NON FACCIO CONFERENZE A VANVERA E SONO TRASPARENTE!
VOI?
Non manchero' il mio appoggio esterno al movimento,ma se non cambia la
trasparenza,poi arriveranno nuove elezioni ..eee...
Vedete Voi.
Una scarpa di qua' e un di la' ?
NON PARLIAMI DI ROUSSEAU CHE E' PRATICAMENTE INACCESSIBILE E
DISCRIMINATORIO.,SULLA BASE DI?"
massimo m.
2 settembre 2018 alle ore 21:15Il tuo post è qui e in altre pagine del Blog, con il tuo nome. Se c'era la regia occulta, come hai ipotizzato tu facendo nomi e cognomi, pronta a censurare il tuo commento, come mai ora il tuo post è in chiaro su più fronti?
Luca, alle volte ci sono piccoli inconvenienti, anche grandi imprevisti, ma non sono sempre la tela di un ragno nascosto, di un nemico tremendo, specie qui. L'imperfezione è segno di salute!
Scrivi urlando: " NON PARLIAMI DI ROUSSEAU CHE E' PRATICAMENTE INACCESSIBILE E
DISCRIMINATORIO.,SULLA BASE DI?"
Solo sulla base dell'iscrizione.
http://www.movimento5stelle.it/iscriviti.php
Luca Fini
2 settembre 2018 alle ore 21:28Un attimo..giorni fa',quando mandavo commenti,appariva una pagina con un riquadro nero,purtroppo velocissima e quindi illeggibile,e da quel momento io non sono piu riuscito a mndare commenti.
Sto parlando di 3/4gg.
Solo quando mi sono disicritto dal movimento e ho cambiato mail ci sono riuscito.
C'e' un blocco voluto.
Comunque ho gia' deninciato a chi di dovere.
ROUSSEAU NON E' DI LIBERO ACCESSO,c'e' un fltro,e uesto e' comprensiile,ho solo chiesto sulla base di cosa.
massimo m.
2 settembre 2018 alle ore 21:55Non ti sei "disiscritto" dal MoVimento, ma ti sei solo registrato di nuovo al Blog per intervenire, sempre come commentatore non certificato.
Quando sarai iscritto al MoVimento (http://www.movimento5stelle.it/iscriviti.php) compilando tutti i tuoi dati anagrafici... il tuo commento sarà certificato e comparirà un "bollino verde" accanto al tuo nome.
Poi, dopo che la tua foto di documento, che avrai scaricato e che completa la tua iscrizione (insieme alla verifica del tuo numero di cellulare) sarà stata verificata, e ci vuole un po' di tempo, potrai accedere come iscritto certificato anche alla piattaforma Rousseau.
Ciao Luca
pippo
3 settembre 2018 alle ore 17:30C'è sempre qualcuno più puro di te...
e ti epura!
...Pardon BANNA!
vincenzo di giorgio
2 settembre 2018 alle ore 19:29Bonafede ci sei ?
undefined
2 settembre 2018 alle ore 19:48Ma non prova un po' di vergogna un Paese (Italia) in cui lavoratori disoccupati si debbono pagare i contributi volontari per raggiungere gli anni che gli mancano alla pensione?
harry haller
2 settembre 2018 alle ore 21:24...ve siete allora scordati de 'i contributi pe' 'e casalinghe??.. (geniale, davero, nun so ancora come defini' quer lampo de ggenio....)
Carlo .
2 settembre 2018 alle ore 19:51ANDREOTTI l'aveva detto Ma cchè autostrate occorre fare carceri di lusso ....!
NAPOLITANO Ma cosa dici ...le carceri per quei quattro poveracci che ci stanno vanno bene anche decrepite....
ANDREOTTI Sarà ma se vincono prima o poi i grillini ......!
Toto A.
2 settembre 2018 alle ore 20:15Diciamolo quando ne vediamo qualcuno che realmente ci va a finire
antonio corino
2 settembre 2018 alle ore 19:56Gli industriali indicono uno sciopero contro
questo governo. E' una referenza
harry haller
2 settembre 2018 alle ore 21:18...pare sosstenuti dai Sindacati, che davvero hanno fatto tantissimo per i lavoratori, accettando condizioni da schiavi dei Sudisti ed accarezzando l'idea dello "jus primae noctis" per i neo-assunti.....
harry haller
2 settembre 2018 alle ore 21:30"sossssstenuti"....
Silvio .
2 settembre 2018 alle ore 20:22Giustissimo!
OT
L'Italia è una repubblica sovrana. La sovranità appartiene al popolo italiano. Lo Stato siamo noi. Dimostriamolo alle agenzie di rating e all'Europa dei mercanti e dei mercati.
Banca d'Italia torni al suo ruolo e sia pubblica. Moneta parallela non a debito subito!
La parola al prof. Savona, please.
undefined
2 settembre 2018 alle ore 20:35Ormai il PD e' un caso clinico. Ci fosse un provvedimento prospettato dal governo lega-5 stelle che gli stia bene. L'assurdo e' che neppure i provvedimenti a favore della classe povera gli stanno bene. Da ricovero immediato.
harry haller
2 settembre 2018 alle ore 21:20...è 'a "Sindrome di Paolo Z.": nun je va bbene gnente....
antonio corino
2 settembre 2018 alle ore 20:43I PuDdani lanciano la sfida contro il governo del
popolo insieme ai loro $oci in affari di mafiopoli
Vorrei ricordare un particolare a questi aspiranti
golpisti: il prerequisito x fare opposizione è
esistere...
Max Stirner
2 settembre 2018 alle ore 20:47QUANDO TI PARTE L'EMBOLO, PUOI DIRE QUELLO CHE VUOI E AL MASSIMO DIVENTI IL RIMBABITO DEL BLOG
"Ci sarà pur un motivo per cui hanno inventato le SPA ecc; a un artigiano se va in fallimento li sequestri anche le mutande
M: APPUNTO! SEQUESTRI L'ATTIVITA' ARTIGIANALE ED I BENI PERSONALI: TOGLI TUTTO AL FALLITO
le SPA se falliscono non cavi un ragno dal buco...
M: PER UNO ChE HA IL CERVELLO OTTURATO COME IL TUO, NEANCHE CON LA SODA CAUSTICA A SCHEGGE LO LIBERI. SE LA S.P.A. FALLISCE, SE NON CI SONO FIRME PERSONALI, CAVI DAL BUCO I VALORI RIMASTI. MA SE UNA S.P. A. NON FALLISCE, COME QUELLE INDICATE NELLA "RETE DI POTERE DEI BENETTON", PUOI SEQUESTRARE DIRETTAMENTE LE AZIONI COME BENE CHE POSSA CAUTELARE EVENTUALI CREDITORI. LE AZIONI SONO UN BENE SEQUESTRABILE! NON SI SEQUESTRANO LE AZIONI FALLITE, IDIOTA!
E' inutile che tu vuoi "il sequestro conservativo di ogni azione di proprietà dei Benetton", bisogna fare una legge apposita, e il giorno dopo le aziende estere tornano da dove sono arrivate.
M: E' INUTILE CHE TU VOGLIA PARLARE DI TUTTO E DI PIU'. IN SOSTANZA L'ICTUS PER TE E' STATO UN COLPO DI FORTUNA!. IL TUO CERVELLO SARA' RIMASTO OFFESO PER ALCUNE ESIGENZE, MA ESSO PRODUCE INTELLETTUALMENTE CIO' CHE PRODUCEVA PRIMA DELL'ICTUS. IN SOSTANZA ERI UN INSIPIENTE PRIMA E TALE SEI RIMASTO.
Pensiero molto da Venezuela, da Fidel Castro, da URSS; rassegnati non torneranno quei bellissimi, per te, tempi.
Paolo TV
M: INFATTI, UNO CHE SI FIRMA "Max Stirner" E' PROPRIO QUEL TIPO DI COMUNISTA DA QUEI PAESI DA TE INDICATI. PROVA A CHIEDERLO A CARL MARX, NELL'IDEOLOGIA TEDESCA, NEL TOMO DEDICATO A Max Stirner, DENOMINATO "SAN MAX".
PAOLETTO DA CROCETTA, TU SEI UN VERO PESO PER L'UMANITA' E TU LO SAI; PER QUESTO CERCHI RIVALSE SUL BLOG, INTERVENENDO SU TUTTO, SAPENDO NULLA, CONTANDO SOLO SULLA TOLLERANZA SUGGERITA DA QUEL DETTO VENETO: "Dai desgrassià da Dio, tre passi indrio". Libera la tua famiglia da tanto peso.
Paolo Z., Crocetta 2015 02.09.18 18:07"
Ciao caro.
maria s.
2 settembre 2018 alle ore 21:21Anche se ce l'hai messa tutta E DI PIÙ, MOLTO DI PIU', non credo tu l'abbia steso.
Ciao.
harry haller
2 settembre 2018 alle ore 21:29...ma state a scherza', vero? 'A Sibilla Cumana, l'Oracolo de Delfi e er Divino Otelma messi assieme, a Paolo Z., je fanno 'na sega....
Max Stirner
2 settembre 2018 alle ore 21:33Non m'interessa stendere uno "zombi". Io so, con certezza, che l'ictus non lo ha depauperato, ma è rimasto quello che era a livello caratteriale, culturale e d'insipienza. Ciò che io ho descritto è come dire "gobbo" ad un gobbo: azione inutile, ma catartica. Gli antichi greci, per ottenere lo stesso effetto catartico, si recavano a teatro e non si facevano problemi a liberare le viscere dall'aria: che catarsi!
Io posso solo dire ad un "gobbo" che è gobbo!
Paolo Z.
2 settembre 2018 alle ore 21:45Egregio Stirner
stavo parlando di fallimento, e quando una SPA fallisce, normalmente sui resti non ci sono abbastanza beni per accontentare specialmente i fornitori; è già tanto che vengano pagati i dipendenti.
Atlantia non è solo di Benetton; se sono da sequestrare le azioni Atlantia, il 70% non è di Benetton.
Tu vorresti nazionalizzare tutto, ovviamente non devo cercare se è pensiero di Marx o di chi altro; so solo che le aziende nazionalizzate erano, fino agli anni '90, un peso che gravava sul privato; EFIM ti dice qualcosa?
Sono entusiasta che tu ti firmi con il nome di un pensatore crucco, che ovviamente non è fra le mie letture; preferisco letture sul pratico, normativa, programmazione PLC/CNC; queste cose fanno girare il mondo non il pensiero di un tedesco cui nessuno ha dato retta, se non tu.
"Libera la tua famiglia da tanto peso" C'ho provato, ma la moglie mi ha trattenuto in questo mondo; dato che non è semplice per un handicappato darsi la serenità, e forse adesso non ho coraggio, fammi una cortesia, fallo tu.
Ti ringrazio, penso che un grande come te, saprà come fare.
Ciao carissimo
harry haller
2 settembre 2018 alle ore 21:55..'a Paolo, te riferisci sempre a n' Paese novo che, fortunatamente, se vole libbera' de er marciume partitico che trattava 'e imprese de Stato come mucche da mungere: ma che 'azz te fa pensare che adesso, nun possa esse diverso????.....
Max Stirner
2 settembre 2018 alle ore 21:56stavo parlando di fallimento, e quando una SPA fallisce, normalmente sui resti non ci sono abbastanza beni per accontentare specialmente i fornitori; è già tanto che vengano pagati i dipendenti.
IO, NEL MIO POST, NON PARLO DI SPA FALLITE: GOBBO!
Atlantia non è solo di Benetton; se sono da sequestrare le azioni Atlantia, il 70% non è di Benetton.
INFATTI, SAREBBERO DA SEQUESTRARE IL 30% DI ATLANTIA CHE SONO DEI BENETTON. NON SI SEQUESTRANO LE AZIONI DI CHI NON C'ENTRA. GOBBO!
Tu vorresti nazionalizzare tutto,
IO NON HO PARLATO DI NAZINALIZZARE, MA DI SEQUESTRO CONSERVATIVO. GOBBO!
ovviamente non devo cercare se è pensiero di Marx o di chi altro;
MI HAI CLASSIFICATO COME COMUNISTA E TI HO INDICATO CARL MARX CHE DI COMUNISMO SE NE INTENDEVA: STIRNER è IL NEMICO DEI COMUNISTI. GOBBO!
so solo che le aziende nazionalizzate erano, fino agli anni '90, un peso che gravava sul privato; EFIM ti dice qualcosa?
MENTRE QUELLE PRIVATIZZATE SONO DIVENTATE UN BALSAMO PER I CITTADINI? IO NON HO SCRITTO DI NAZIONALIZZAZIONE. GOBBO!
Sono entusiasta che tu ti firmi con il nome di un pensatore crucco, che ovviamente non è fra le mie letture; preferisco letture sul pratico, normativa, programmazione PLC/CNC; queste cose fanno girare il mondo non il pensiero di un tedesco cui nessuno ha dato retta, se non tu.
SI' TU FAI GIRARE IL MONDO, CHE NOTORIAMENTE E' UNA "PALLA". TU LO FAI GIRARE IL "DOPPIO"
"Libera la tua famiglia da tanto peso" C'ho provato, ma la moglie mi ha trattenuto in questo mondo; dato che non è semplice per un handicappato darsi la serenità, e forse adesso non ho coraggio, fammi una cortesia, fallo tu.
SE TI HA TRATTENUTO E' PERCHè ORA DA HANDICAPPATO PER LA TUA FAMIGLIA VALI DI PIù DI QUELLO CHE VALEVI APPARENTEMENTE DA "SANO", CON UNA PENSIONE CHE PESA SU TUTTI I CITTADINI, PORTI A CASA PIù DI QUELLO CHE GUADAGNAVI: TUA MOGLIE L'HA CAPITO. SE FOSSI NELLE TUE CONDIZIONI NON CAPIREI CHE DOVREI ANDARE
Ti ringrazio, penso che un grande come te, saprà come fare.
Beppe A.
2 settembre 2018 alle ore 21:56intanto sfatiamo la propaganda che 'lo stato' nel passato ci ha indebitato (oltre ad aver creato il piu' grosso risparmio procapite)
https://pbs.twimg.com/media/DmF9p_1X0AUdd2k.jpg
Paolo Z.
2 settembre 2018 alle ore 22:06Max Stirner 02.09.18 21:33
Sono d'accordo con te che sono molto basso rispetto alla tua cultura. Parliamo di cosa serve la cultura altisonante che hai.
Della tua cultura alla maggioranza non interessa;
quando scatta il differenziale, serve un elettricista, altrimenti ti congeli
quando ti rompi la gamba, quando si ferma l'auto ti serve il tecnico.
La tua cultura serve a poco, se prima non c'è il contadino che ti prepara il latte.
Paolo TV
Paolo Z.
2 settembre 2018 alle ore 22:16harry haller
la legge di http://www.fuoriditesta.it/umorismo/testi-divertenti/leggi_di_murphy.html e mi chiedo perchè le migliori persone d'Italia dovrebbero andare nelle aziende statalizzate; col tempo in queste aziende resterebbero quelli che non hanno coraggio; le aziende private quando sono in attivo richiamano su di sé i migliori, pagandoli.
Paolo TV
maria s.
2 settembre 2018 alle ore 22:31@Paolo Z
Conosco un elettricista laureato in antropologia, un addetto ai gessi in ospedale che insegna filosofia a tutto il reparto, un meccanico diplomato all'Accademia di Belle Arti che dipinge da dio e un pastore sardo che, tra un bidone di latte e l'altro, recita a memoria la Divina Commedia e l'ha pure tradotta in sardo!
Max Stirner
2 settembre 2018 alle ore 22:33Sono d'accordo con te che sono molto basso rispetto alla tua cultura. Parliamo di cosa serve la cultura altisonante che hai.
NON HO ALCUNA CULTURA ALTISONANTE! IO MI PREOCCUPO DI CAPIRE IL MIO TEMPO E SPESSO CI RIESCO.
Della tua cultura alla maggioranza non interessa;
NON HO MAI PENSATO DI INTERESSARE LA MAGGIORANZA, NE' DI APPARTENERVI. NEPPURE TU APPARTIENI AD ESSA. TU NE SEI UNA "SOTTOSPECIE" CHE UN TEMPO STAZIONAVA DAVANTI AD UNA CHIESA CON UNA MANO TESA, SPERANDO CHE QUALCUNO VI POSASSE UNA MONETA. OGGI, PROPRIO GRAZIE AL QUEL "WELFARE STATE" CHE OGNI GIORNO DISPREZZI, VIVI DECOROSAMENTE A CASA TUA, A CARICO DEI CITTADINI ITALIANI, IN CAMBIO DELLA TUA MERDA NEL PANNOLONE CHE DOBBIAMO PURE SMALTIRE ALL'ECOCENTRO.
quando scatta il differenziale, serve un elettricista, altrimenti ti congeli
quando ti rompi la gamba, quando si ferma l'auto ti serve il tecnico.
TUTTI SIAMO UTILI, TRANNE TE. TU A COSA CI SERVI, VISTO CHE CONTINUAMENTE DISPREZZI CIò CHE TI VIENE DATO DAI CITTADINI ITALIANI? COMUNQUE, ANCHE I TECNICI, SENZA IL MAESTRO ELEMENTARE CHE INSEGNA LORO A LEGGERE E SCRIVERE, SENZA I PROFESSORI CHE ALLE SUPERIORI INSEGNANO CHE NEL MONDO NON ESISTONO SOLO I DIFFERENZIALI, NON AVREMMO NEPPURE I DIFFERENZIALI. NON PARLIAMO POI DEL MEDICO CHE TI AGGIUSTA LA GAMBA ROTTA. I MEDICI CHE COLPEVOLMENTE TI TENGONO IN VITA, COSA PENSI CHE CONOSCANO PER TENTARE DI CURARTI? NON RISPONDERE PERCHE' SAREBBE UN TENTATIVO DISPERATO PER TE.
La tua cultura serve a poco, se prima non c'è il contadino che ti prepara il latte.
CONTADINO? SECONDO TE ESISTONO ANCORA I CONTADINI? SI CHIAMANO IMPRENDITORI AGRICOLI! NON MUNGONO LE VACCHE, MA LE IMMETTONO SU UN "GIRELLO" E VENGONO MUNTE ELETTROMECCANICAMENTE A 16 O 32 LA VOLTA. VACCHE ALIMENTATE DA COMPUTER CHE DISTRIBUISCONO IL CIBO MISCELATO, DOPO AVERE GESTITO LA CRESCITA DEI FORAGGI. TU SAI NULLA NEPPURE COME TECNICO.
TU VALI PER TUA MOGLIE IL PREZZO DELLA PENSIONE CHE, PURTROPPO, RICEVI A CARICO DEGLI ITALIANI.
Paolo Z.
2 settembre 2018 alle ore 23:00Egregio Stirner
Intanto tu hai fatto un commento, non un post;
nel mio sottocommento del tuo commento (è anche scritto...) io ho parlato di fallimenti. Scusa.
Come si fa a decidere che Benetton ( che non conosco, ma ho amici che si sono trovati dalla sera alla mattina senza lavoro come contoterzisti esclusivi ) ha colpevolmente causato il crollo, e i 70% no?
Mi lasci sorpreso; anche x me il comunismo non è una cosa positiva.
Almeno le aziende privatizzate, non hanno continuato a chiedere allo stato, stato che è ognuno di noi. Se sono fallite o versano finalmente le tasse, è una soddisfazione in entrambi i casi.
Mi dai ragione; tu non sei importante per la società; almeno, nel mio piccolo, lo ero.
Interessante... almeno nella mia attività, piccina picciò, qualche famiglia ci viveva, oltre a pagare ogni mese i fornitori, e ogni mese dare allo stato migliaia di .... Non sai la soddisfazione di aver sempre i conti in positivo, anche se costa anche ai collaboratori in termini di impegno.
NB1 La pensione di un artigiano è calcolata meno di uno statale o dipendente privato... Mi sono informato; potevo avere dei contributi familiari, che essendo artigiano risultano essere circa 9,70 al mese, x ogni figlio; un dipendente metalmeccanico, arrivava a (circa) 180 ( con la dichiarazione dei redditi bassa ); non è per farti piangere, ma solo per far notare che le categorie sono tantissime.
NB2 "SE TI HA TRATTENUTO E' PERCHè ORA DA HANDICAPPATO PER LA TUA FAMIGLIA VALI DI PIù DI QUELLO CHE VALEVI APPARENTEMENTE DA "SANO" CON UNA PENSIONE " Ti informo che ci sono assicurazioni per gli infortuni, malattie, civile, e puoi scegliere come farti pagare.... Quante cose che impari questa sera!
Ciao carissimo. Paolo TV
carlo
2 settembre 2018 alle ore 23:27ma di che cacchio state parlando. non si capisce niente.
Paolo Z.
2 settembre 2018 alle ore 23:45maria s., ancona
Immagino che la scuola italiana sforni più persone laureate in materie umanistiche rispetto alla richiesta; non è colpa mia.... Però non so se le persone dopo laureate se non praticano, riescono a stare aggiornate; nella mia attività no.
"Conosco un elettricista laureato in antropologia" Strano; chi assume una persona che parte a 25/30 anni senza esperienza? Non può essere artigiano, perchè dal 92 bisogna che tu abbia o esperienza di 4 anni, o studi specifici; effettivamente per fare l'elettricista da lampadine non ci vuole poi tanto...
Altra storia. Pensavo che mio padre fosse un cavernicolo; sono rimasto stranito quando una persona che insegnava al Cà Foscari di Ve ( ogni giorno tratta ferroviaria Cornuda - Venezia, due palle...) mi decantò le fantastiche, per lui, arti di papà; il tipo abitava in una casa in mezzo alle colline, tra i boschi, gli piaceva la natura, ma non sapeva poco come trattarla; con l'abitazione era venuto in possesso di vari ettari con pascolo, viti e frutta. Era entusiasta di come i vecchio gli ha insegnato a potare / innestare dalle viti alle ciliegie, trattare le api, seguire le tracce delle volpi ecc ecc. Ma il vecchio era in soggezione quando parlava il maestro ( non so se il termine è giusto ) delle sue cose.
Questo l'ho scritto perchè entro di te sento che non sei spocchiosa, effettivamente vorrei che la cultura, il rispetto, degli italiani fosse più elevato....
Ciao, notte.
Paolo TV
maria s.
3 settembre 2018 alle ore 01:00Paolo, IN GENERE tu infili nei tuoi comm intrecci argomentali inestricabili, sostanzialmente "tecnici" e conseguentemente aridi.
Solo Max riesce a prenderti parola per parola e stare sul punto.
Io sarò brevissima. (Forse no. Adesso vedo).
La cultura non è un optional e la frase di Tremonti "non si mangia con la cultura" è LA PiU' GROSSA BOIATA CHE SI POTESSE DIRE.
A me sembra a leggerti, che tu purtroppo la rappresenti in pieno.
Prima di qualunque altra cosa, la cultura è UN GRAN CIBO PER LA MENTE. PER TUTTI. E può fare la differenza, circa l'aridità, per tutto quello che viene dopo. Con questo non si deve essere deferenti verso chi è più colto. Guai. Estrarre le armi perché tu sei colto e io no, neppure (e viceversa). Ascoltare con attenzione forse può servire a superare un proprio limite. Fine.
Buonanotte
antonio carbone
2 settembre 2018 alle ore 21:08La storia è sempre la stessa. I ricchi più diventano ricchi più diventano arroganti e insensibili ai drammi umani, e non gli importa nulla se quello che loro hanno è stato tolto a molta gente.E ciò fa crescere l'odio nei loro confronti. I politici e la classe politica che hanno fatto la fortuna di costoro,a spese degli altri cittadini, sono politici e classe politica che sarà spazzata via in un modo o nell'altro. Questa è la storia.
maria s.
2 settembre 2018 alle ore 21:31Poca fantasia in proprio? Guarda che c'è il diritto d'autore. Smetti subito.
Franz M.
2 settembre 2018 alle ore 21:37Lasciatelo perdere quel tizio di nome Paolo TV. È solo un influencer pagato per agitare le acque chissà per conto di chi. Pensa di essere astuto nel suo lavoro, ci informa inoltre che ha una moglie che vuole i RDC a tutti i costi.. ma certo che lo daremo anche alla tua mogliettina... Ma per favore basta con il tuo viscido modo di influenzare, tanto non riesci nel tuo intento, solo patetico. Cocludo come fai di solito. Ci credo, W M5S! (E aggiungo; che ve lo farà come una capanna;-)
Paolo Z.
2 settembre 2018 alle ore 21:51e secondo te mi pagano...
Poveri questi complottisti, con tutti i giovani che ci sono, + veloci e + in gamba, perchè non ne hanno assunto uno?
Max Stirner
2 settembre 2018 alle ore 22:03Su questo ha ragione Paoletto da Crocetta. Chi vuoi che paghi uno così. Il suo problema vero è che non conosce limiti, perché nel nulla in cui vive non vi sono limiti, neppure nell'infastidire chiunque si affacci sul blog. Non è cattivo; è solo molesto.
Franz M.
3 settembre 2018 alle ore 00:12si solo un pain in the ass... che vuole essere un pochettino importante. Ma si rivela a stesso un modesto nulla..
Zampano .
3 settembre 2018 alle ore 08:13Io invece vado controcorrente e spezzo una lancia a favore di Paolo Z. In primis trovo di cattivo gusto, immaturo e soprattutto vile l'atteggiamento che hanno alcuni in questo blog di condurre la discussione attaccando l'interlocutore e utilizando i suoi problemi di salute o altre disgrazie per demonizzarlo o ridicolizzarlo. Non è così che si conduce una discussione. Nonostante io e lui ci siamo scontrati tante volte e su mille questioni diverse, considero Paolo Z, un amico, se non altro perchè è sincero e dice sempre quello che pensa. Forse è il modo in cui dice le cose che può dare fastidio, ma dobbiamo renderci conto che siamo tutti diversi, che il pensiero unico non esiste, che ognuno di noi si è formato diversamente, ha ricevuto influenze diverse, ha letto cose diverse e nel corso della vita ha basato le proprie convinzioni su queste. Il dialogo serve infatti ad aprire gli orizzonti, a permetterci di allargare le nostre conoscenze, ad accrescere la nostra cultura. A imparare gli uni dagli altri. Se tutto si riduce ad uno scontro, a insulti, se tutto diventa "ho ragione io e non tu", allora il dialogo è sterile, totalmente inutile. Mi fermo qui. Auguro a Paolo di riprendersi il prima possibile. Ho una certa età e ho avuto diversi amici con l'ictus: non parlavano, avevano paralisi ed erano depressi in quanto non più indipendenti. Tu hai abbastanza grinta e spesso ironizzi sulle cose. Qualità molto positive. Per questo so che ce la farai a tornare in carreggiata e io te lo auguro tanto. Un caro saluto.
Zampano .
3 settembre 2018 alle ore 08:18Quel "Tu" finale era riferito a Paolo Z., ovviamente. Con i più sinceri auguri.
franco rosso
2 settembre 2018 alle ore 21:46si sono giocate le loro carte in commissione di vigilanza dove sono riusciti a bocciare FOA grazie a un artificio messo in piedi ai tempi del
BOMBA CAZZARO.
MI CHIEDO E VI CHIEDO,
IN QUALE SISTEMA DEMOCRATICO DEVE SUSSISTERE CHE UNA MAGGIORANZA PUO ESSERE PRESA IN OSTAGGIO DA UNA MINORENZA !!!!!!!!!!!!!.
va bene che si tenti il massiomo accordo.
ma se questo accordo non c'è una MAGGIORANZA deve poter decidere.
allora il passo è breve.
BISOGNA RIFORMARE LE VOTAZIONI IN COMMISSIONE DI VIGILANZA.
I 2/3 ANCHE I 3/4 ...MA ANCHE (AHAH) L'UNANIMITA ALLA PRIMA.
alla seconda la maggioranza del collegio
alla terza la maggioranza dei presenti
e alla quarta
LA MAGGIORANZA DI CHI CE CE.
INSOMMA BISOGNA DECIDERE
la televisione è troppo importante per farsi fregare cosi
e la comunicazione passa per li, ..
QUESTI GIORNALI DI CUI VOI PARLATE
VARREBBERO QUASI ZERO, ...SE LE LORO OPINIONI
NON RIMBALZASSERO A GETTO CONTINUO
GIORNO E NOTTE IN RAI
E NELLE RASSEGNE STAMPA RAI.
è PER QUESTO CHE CI METTONO I SOLDI
ALTRIMENTI LI ABBANDONEREBBERO E LI
CHIUDEREBBERO.
FATE FINTA CHE NON VI HO DETTO NIENTE EH....
MI RACCOMANDO.
Sandy***** S.
2 settembre 2018 alle ore 22:31Giusto franco!!!condivido👍
gianni parenti (perryoscar)
2 settembre 2018 alle ore 23:57ottimo condivido tutto,però l'artifizio fu messo
nel 2004 con berlusconi..
l'articolo 20, comma 5, della legge n. 112 del 2004
5. La nomina del presidente del consiglio di amministrazione e'
effettuata dal consiglio nell'ambito dei suoi membri e diviene
efficace dopo l'acquisizione del parere favorevole, espresso a
maggioranza dei due terzi dei suoi componenti, della Commissione
parlamentare per l'indirizzo generale e la vigilanza dei servizi
radiotelevisivi.
franco rosso
3 settembre 2018 alle ore 06:48Caro parenti, se non sbaglio l'ultima riforma che riguarda il SISTEMA DI NOMINA del cda è stata fatta o dal bomba o da gentigloni...e comunque
È STATO DA COSTORO CONFERMATO IL SISTEMA CONSOCIATIVO PER IL QUALE
TI DO UNA MOLLICHINA ,,,,MA LA PAGNOTTA ME LA MANGIO IO ....E QUELLI SI ACCONTENTAVANO
adesso che le cose si sono ribaltate
LA MOLLICHINA LORO NON LA VOGLIONO
VOGLIONO SEMPRE TUTTA LA PAGNOTTA
quello che fa rabbia e che questi nostri stentano a capirlo...E IL DANNO CHE GLI STANNO PERMETTENDO DI FARE E IMMENSO, E NON SO SE SARÀ RECUPERABILE
....A COMINCIARE DA COME HANNO DIFESO AUTOSTRADE
ECC ECCC ECCC......ECCC
harry haller
3 settembre 2018 alle ore 08:07Le cose devono cambiare, ed in fretta: la questione non può essere lasciata nelle mani di chi ha "sgovernato" il Paese! il M5S deve, ripeto DEVE mettere mano alla governance della RAI ed a quella cagata della legge Gasparri......
maria s.
2 settembre 2018 alle ore 21:56SIPARIETTO della Domenica
CAMBIO NOME O
PAESE?
Conversazione sul divano tra
PEPE PODENGO PORTOGHESE (cane pelo rosso e occhi neri)
KATY DESIAM (gatta dagli occhi blu)
Pepe-Hai preso una lucertola oggi, brava.
Katy-Piccola piccola
Pepe-Accontentati
i dinosauri sono estinti
A proposito, Mari dice che il Pidi è estinto!
Katy-Pi
di chi?
Pepe---Quelli al governo di prima
Katy---- I rapaci e capaci degli stivali di Mari? I tra di t'Ori della Repubblica?
Pepe---Totalmente. L'Oro.
Katy -Sono contenta. Mari lo è?
Pepe -Totalmente. C'è un problema.
Katy -Allora non dire totalmente
Pepe -Il problema è di essi
cambiano il nome del partito così i cittadini che li votavano non li trovano più.
Katy -C'é "chi l'ha visto". O no?
Pepe -Non vogliono essere trovati.
Katy -???
Pepe -Paura. C'è gente con il prurito alle mani.
Katy -Non sanno grattarsi come noi
Pepe -Totalmente. Mari dice che anche il Ministro Bonafede li cerca. E Max scrive "NON SI FANNO PRIGIONIERI".
Katy - Molto meglio squagliarsela. Max è cattivo. E qual'è il nuovo nome?
Pepe - Non si sa. Certo, se lo dicono, tutti li riconosciano!
Katy - Furbi
Pepe - Totalmente. La Mari dice "Cambiano il nome? Ah ah ah! Come Miste Ripli o Messina De Naro! O come la Lega che si è tolta il nord! Pepi, mi ascolti? Una, dico una parola sensata, non riescono a dirla! La faccia si devono cambiare! " Ho pensato da per me "E' un bene. Sai quanto lavoro per i chirurgichi di plastica? Aumenta il lip."
Katy - Presente quello della signora Kan-otto e mezzo? Eccome glieli cambia i connotati!
Pepe - Mi chiedo: ma senza la Mari e il suo blog, di cosa parleremmo noi?
Katy - Filosofeggi? Il blog e la Mari avanzano!
Pepe - Totalmente. Te l'ho detto? Oggi ho visto che apriva un libro e leggeva ad alta voce : "Essere o non essere
questo il problema
" Sono rimasto! Io l'ho pensato da me il mese scorso!
Katy - Quando ti ha chiuso nello sgabuzzino per due ore?
MARI: - QUINZAGLIOOOOOO!!!!! PASSEGGIATAAAAAAA!!!
mauro bertoni
2 settembre 2018 alle ore 21:56Pulizia, bisogna far pulizia. Una sana accurata ma veloce pulizia. Una domanda: la nostra Italia era proprio diventata l'esempio peggiore al mondo tra i paesi cosiddetti avanzati? Sembrerebbe proprio di sì. Ci tocca una lavoraccio, però dopo, quando tutto diventerà luccicante e brillante, il gusto che proveremo ad aver fatto pulizia sarà unico! Solo una raccomandazione: per lor signori la richiesta di DANNO ERARIALE è il minimo sindacale, solo se li tocchi sui piccioli poi capiranno (Falcone docet).
massimo m.
2 settembre 2018 alle ore 22:54Non rispondere allo stolto secondo la sua stoltezza, in modo stolto, sì da divenire stolto come lui.
Rispondi allo stolto secondo la sua stoltezza, in modo saggio, sì che egli non si creda saggio.
carlo
2 settembre 2018 alle ore 23:56ho letto sottocommenti a un mio commento e rispondo:
1) anche lo stato e' stato reo di sciagure, questo pero' non cancella le colpe dei privati quando ci sono, che restano tutte e per queste devono pagare (questo modo di ragionare mi ricorda quando ero bambino e mia madre per farmi mangiare quello che non volevo mi ricordava che a qualche parte nel mondo i bambini morivano di fame).
2) sul non tutti i corrotti sono ricchi, chissenefrega. non si parlava della capacita' di un corrotto di diventare ricco. si vede che oltre a essere corrotto e' anche coglione.
3) morandi nel costruire quel ponte ha usato le tecnologie che allora si usavano. penso che lui stesso sapesse che dopo 50 anni andava costantemente controllato. immagino che il tenerlo sotto controllo era insito nel progetto iniziale stesso. non esiste il ponte che sta in piedi all'infinito senza i dovuti controlli e restauri. morandi non c'entra niente. quello ha fatto. e stava in piedi benissimo. la colpa e' di chi doveva gestirlo e controllarlo.
4) chi non voleva la gronda non e' chi non l'ha fatta. sono due soggetti diversi, perche' non e' l'opposizione che decide se fare o no una cosa ma la maggioranza. la maggioranza di allora non ha fatto la gronda, non l'opposizione. oltretutto, nel progetto della gronda, il ponte morandi sarebbe comunque rimasto.
carlo
3 settembre 2018 alle ore 00:01ma perche' fare per forza il bastian contrario, oltretutto arrampicandosi sui vetri? cos'e', una gara di azzeccagarbuglismo?
tanti anni fa discutevo con un coetaneo. io dicevo che le balene sono piu' grandi degli elefanti, lui il contrario.
a un certo punto dice che pero' le balene nane sono piu' piccole degli elefanti giganti.
cosa gli puoi rispondere? che parlare con luili' non ne avrei voluto piu' mezza. oltretutto non c'era in palio una medaglia per "il vincitore".
c'e' anche da dire che avevamo 6 anni, quindi e' scusabile.
franco rina
3 settembre 2018 alle ore 02:28Tutti quelli che hanno concessioni o licenze pubbliche che così hanno lucrato moltissimo in modo illegale ed immorale e tutti i ladroni corrotti mafiosi ed evasori fiscali e tutti i vitalizi stipendi e pensioni doro tutti i privilegi pubblici i magnacci pubblici chi riceve soldi pubblici in modo illegale appalti pubblici truccati monopoli non necessari enti inutili stipendi inutili ecc. Devono restituire tutto il malloppo con gli interessi e poi vanno buttati in galera per tutta la vita!!!
Cosi dobbiamo fare subito se vogliamo salvare l'Italia!!!
Grazie e cordiali saluti.
Rinaldin
VINCENZO ANTONA
3 settembre 2018 alle ore 08:40Una cosa è certa; se alcuni personaggi o famiglie hanno potuto fare e disfare, creare le condizioni per coltivare i loro interessi, qualcuno deve per forza averglielo permesso.
E' lì, che bisogna mettere il naso, cercare ed approfondire se tutto è stato fatto alla luce del sole oppure quello che è stato fatto è il risultato di connivenze a scapito degli Italiani.
viviana vivarelli
3 settembre 2018 alle ore 08:55BELLEZZA DA UNA PARTE E FAME DALL'ALTRA
Una cifra pari a 750 miliardi di euro l'anno, ovvero quasi il doppio del Pil italiano nel 2017 è il valore economico del cibo buttato e sprecato ogni anno nel mondo. 1,3 miliardi di tonnellate di alimenti che vengono gettate prima di arrivare sulla nostra tavola. Eppure, basterebbe un quarto di quello stesso cibo per sfamare gli oltre 815 milioni di persone che soffrono la fame.
Ma lo spreco di cibo non è solo un problema sociale: non tutti sanno che il gas metano prodotto dal cibo che finisce in discarica è 21 volte più dannoso della CO2. Tuttavia, riducendo lo spreco di cibo nei soli Stati Uniti del 20%, in 10 anni si otterrebbe una riduzione delle emissioni di gas serra annuali di 18 milioni di tonnellate.
Aggiungiamo anche la quantità enorme di prodotti che vengono buttati perché sono sotto gli standard europei: mele troppo piccole o zucchini troppo grossi o patate e carote bitorzolute. La quantità di prodotti alimentari buttati per ordine dell'Europa è gigantesca, si pensi che è un terzo del totale. Un terzo del prodotto agroalimentare viene buttato "perché non è abbastanza estetico"!
Ogni anno circa 50 milioni di tonnellate di prodotti agricoli vengono scartati in Europa (4,5 milioni soltanto in Gran Bretagna) prima di arrivare sotto gli occhi dei consumatori, soltanto perché non rispecchiano certi standard di forma e dimensioni. La beffa è che un terzo della popolazione mondiale è costantemente sottoalimentato.
Potremmo almeno cambiare gli standard dell'Ue così che agli standard estetici si adeguino solo i prodotto da esportare e si possano comunque vendere all'interno di ogni Paese anche gli altri a prezzo inferiore?
Chiedo anche: come mai anni fa nei mercati comunali si offrivano certi prodotti a prezzi calmierati, per es. il burro europeo, e ora non più?
arturo archibusacci
3 settembre 2018 alle ore 09:56Per i prodotti agroalimentari "non estetici" ,prima di buttarli nella discarica, dovrebbero essere messi in vendita come seconda o terza scelta a prezzi molto più bassi della prima scelta, in modo tale che il consumatorepossa acquistare a seconda delle proprie possibilità di spesa.
Per i prodotti alimentari in super produzione,una volta, in Italia, venivano acquistati dallo Stato attraverso l'A.I.M.A,così come i prodotti deperibili che venivano trasformati dall'industria conserviera e poi rimessi sul mercato.a prezzi competitivi
Molti di questi prodotti, venivano,tramite l'azienda di stato A.I.M.A ,riutilizzati come "aiuti umanitarie " alle popolazioni che avevano subito grandi carestie .SI potrebbe riattivare questo sistema, salvaguardando le produzioni agricole,i mercati e la fame nel mondo.
Paolo Z.
3 settembre 2018 alle ore 11:06viviana vivarelli
"Una cifra pari a 750 miliardi di euro l'anno, ovvero quasi il doppio del Pil italiano nel 2017 ..."
Mi dispiace sempre intervenire sui tuoi numeri; leggendo capisco che il PIL italiano è di c.a. (750/2) 375 miliardi di euro.
Ma Wiki https://it.wikipedia.org/wiki/Italia mi dà
PIL (nominale) dell'Italia è di
1 850 735 milioni di $ (2016), che tradotto in sono 1.595.461 milioni ( $1,00= 1,16 ). Ovvero hai cappellato di 4,25 volte; è come se la benzina costasse 0,35. Oh cavoli, non sai cosa costa la benzina....
Quello che mi fa impressione è che nessuno legge o capisce i tuoi commenti; tutti sanno che il PIL dell' Italia (decimo nel mondo) è superiore del Belgio o della Nigeria (trentesima) https://it.wikipedia.org/wiki/Stati_per_PIL_(PPA) ...
Scusa...
Paolo TV
Maria Luisa Vargiu
3 settembre 2018 alle ore 09:03Ieri sera si è avuta la conferma che anche LA7 "vota" PD.
Al telegiornale delle 20:30 la Sardoni ha nominato più volte, ma fatto vedere poco, ed ascoltare ancora meno Luigi Di Maio, ministro, vicepremier, ecc.,ospite alla festa del F.Q. alla Versiliana.
Molto più spazio è stato riservato nel servizio successivo a Nicola Zingaretti e alla sua volontà di diventare segretario del partito, mai alleanza con i 5S però, e i nostri a... pregarlo !
LA7 sta cambiando, specie ora col Governo giallo-verde, e in peggio.
Lo si vede, lo si sente, é sempre più di parte.
Peccato !
fRANCESCO .
3 settembre 2018 alle ore 09:26Chi è Cerved Group? ...se ne volete sapere di più...
Carol
3 settembre 2018 alle ore 09:41Quindi anche Fincantieri è collegata ad Autostrade?!? Un ginepraio di indecenza! Perché non fare un appalto pubblico aperto anche ad imprenditori esteri. Altrimenti come possiamo cambiare il sistema? Gira che ti rigira, son sempre loro...
Luca Nicoletti
3 settembre 2018 alle ore 09:57Esatto!
fRANCESCO .
3 settembre 2018 alle ore 09:46Cerved Group è la mano operativa ( Capogruppo di società veicolo o servicer), che promuovono i giudizi nella riscossione dei crediti...dei cessionari...nelle operazioni di cartolarizazione...Una di queste società, la Cerved Servicing S.P.A. E' la società che mi ha notificato un precetto per la riscossione di un "credito" inesistente...( Procedimento n. 297/18 in corso di svolgimento presso il Tribunale di Agrigento)...
fabio salamone
3 settembre 2018 alle ore 10:16Gente, volevo dire, poiché i prezzi si sono ridotti perché non dotiamo di velivoli la città. Oggi un aereo o un elicottero non costano più come una volta, c'è l'idrogeno, tra un elicottero e una bici non c'e molta differenza, la tecnologia che c'è sotto è poco costosa e di facile reperimento.
Secondo me sbagliate state perdendo tempo.
fRANCESCO .
3 settembre 2018 alle ore 10:23PRECISAZIONI SU CERVED GROUP
lA SOCIETà CHE FA CAPO A CERVED GROUP E' LA CERVED CREDIT MANAGEMENT spa S.U (SOCIO UNICO)
Sarebbe interessante sapere quanti precetti come quello intimato a me ha azionato di recente..
Quanti di questi precetti hanno un minimo di legittimità.Ho presentato nella parte lex iscritti della piattoforma Russeaux una proposta di modifica del TUB ( testo unico bancario) e della legge sulla cartolarizazione dei crediti...
Ma il "Gruppo", purtroppo, non si è limitato solo all'intimazione di un semplice precetto...Quando, dai miei atti di opposizione al precetto, si sono accorti di tutte le "scorrettezze" commesse ( il codice li chiama reati..), per nasconderli ne hanno commessi altri ed altri ancora, coinvolgendo in questo altri ed altri ancora...Perchè non creare una bacheca dove censire e monitorare tutta l'attività della riscossione crediti giudiziale e stragiudiziale?..in attesa
arturo archibusacci
3 settembre 2018 alle ore 10:55VAI AVANTI COSì, GIUSTA BATTAGLIA
Luca M.
3 settembre 2018 alle ore 10:36sosteniamo tutti questo governo!
fRANCESCO .
3 settembre 2018 alle ore 10:40Scusate se mi ripeto ( bis in idem...) ma la "cosa" mi brucia troppo e ci tengo a precisare..Quando ci si chiede cos'è la democrazia diretta e si finge di non capirla...a tutti questi "agnostici" molto interessati bisogna ricordare che già di per se una piattaforma, un blog etc..sono strumenti di sacrosanta partecipazione diretta, di denuncia..Fa paura? L'esercizio di ogni mestiere o professione comporta dei rischi...quelli che si esercitano fuori dagli schemi deontologici, ontologici, dei codici d'ogni genere, devono necessariamente comportarne molti più rischi...Non si possono esercitare strane professioni sotto l'usbergo della legge...pena la disintegrazione della legge...
filippo
3 settembre 2018 alle ore 19:35Spero di aver frainteso!
Paragonare la democrazia diretta a questi blog,
nel blog se diventi "scomodo" ti -BANNANO-
Togliamo agli "scomodi" il diritto di voto?
Dani Cap
3 settembre 2018 alle ore 10:47credo che neanche il lungimirante e informatissimo Beppe come neanche Report potesse anche solo immaginare gli intrecci che il M5S va trovando al governo.
che ovviamente il M5S DEVE risolvere secondo i ns sempre beneamati giornali molto trasparenti e sempre professionali in più o meno 15 gg altrimenti non va mica bene...
che si vergognassero tutti..
Cmq mi pare che finalmente la maggioranza degli italiani alle dichiarazioni di PD, il Nano viscido e rating e mercati e.. non creda proprio più
Ricordarsi sempre i fischi e gli applausi di Genova, un monito al Sistema marcio.
Dateci dei siti dove fare segnalazioni in forma protetta!!!
Paolo V
3 settembre 2018 alle ore 10:52Bravissimi!!!
gaetano raffa
3 settembre 2018 alle ore 17:02ragazzi.fra gualche anno, le banche in tutta Italia
saranno tre o quattro,perchè, tanto potere in mano a poche persone, dal 1995 a oggi
l'italia a perso induscria, efficenza della scuola, corruzione diffusa in modo esponenziale ,povertà, mancanza di lavoro.Tutto questo si chiama
NUOVO ORDI MONDIALE.Informatevi.. saluti gaetano raffa
cristina cassetti
4 settembre 2018 alle ore 08:37Colgo l'occasione per ricordare a Fico che nel governo non siamo soli e quando è stato scelto come ministro dell'Interno Salvini si è deciso di delegare a lui la questione immigrazione. In quanto al M5S bisogna zittire Fico e altri che parlano a ruota libera (alla festa dell'Unità poi!facendoci perdere voti) ricorrendo allo strumento della democrazia diretta. Per questo ambito abbiamo un ministro, Fraccaro, e comunque la nostra piattaforma su cui votare. Perchè a noi iscritti non ci fate più esprimere su questi grandi temi? Una volta che la maggioranza degli iscritti ha deciso, tutti, compreso Fico, devono attenersi a quello che vuole il popolo dei 5 stelle. Invece a me pare che si stia man mano depotenziando questa preziosa modalità. Certo il governo non può stare a sentire gli iscritti su tutto, ma sui grandi temi la partecipazione è fondamentale. Ad esempio sulla nazionalizzazione delle autostrade dove un sì degli iscritti (che sono convinta ci sarebbe) darebbe forza alla posizione di Di Maio e dei pentastellati al governo. Perchè, per rimettere all'angolo Salvini, non si propone un referendum nazionale sulla nazionalizzazione delle autostrade? E poi fatevi vedere di più in tv e cercate di mettere mano alla riforma della Rai e della stampa togliendo tutti i finanziamenti pubblici che utilizzano solo per far massiccia propaganda manipolatoria delle coscienze degli italiani. Vi rendete conto che ci stanno facendo passare per vili rapinatori di "poveri" pensionati? Affossano ogni giorno di più il movimento ed esaltano al contempo il loro cavallo: prima lo hanno fatto per Renzi e ora puntano sul cavallo Salvini, il partner del governo più addomesticabile e ricattabile (viste le vicende della Lega ladrona), il faccione del quale spunta anche dalla tazza del cesso. Se gli italiani dopo aver preso la fregatura con Renzi dandogli 1l 41% alle Europee prenderanno la stessa sbandata anche per Salvini, siamo finiti. Fate tornare in fretta Di Battista che ci serve!
bruno franchi
4 settembre 2018 alle ore 16:03Ascolta quello che ha detto chiaramente Roberto Fico, al PD. E' stato coraggioso, è coerente ai valori del M5S facendo capire quello che il Pd e la sinistra hanno fatto in questi 20 anni. https://www.facebook.com/nc.mc.3386/videos/128894031393562/?t=630
Freeman
4 settembre 2018 alle ore 12:25Il vero grande cancro di questo paese è ovviamente il maledetto pd, seguito da fi che è praticamente la stessa schifezza.
francesco bruschi
4 settembre 2018 alle ore 23:10Siamo in presenza di un sistema di potere che ha governato il paese negli ultimi ventanni , il quale ha fatto il bello e cattivo tempo senza che mai nessuno prima dell'avvento del movimento 5 stelle ha mai provato a combattere ed informare i cittadini , anzi tutt'altra cosa disinformazione all'ennesima potenza pazzesco , il sistema è fradicio dalle fondamenta . Forse sarebbe il caso di creare dei Tribunali speciali del popolo x mettere in stato di accusa eventuali politici che hanno causato enormi danni alla nazione x dolo e colpa grave con leggi decisamente nefaste per i cittadini ma favorevole x il cosidetto sistema di potere con tutte le conseguenze del caso . Appare evidente che siano state legiferate leggi come le cosidette privatizzazioni di aziende pubbliche che hanno arricchito enormemente i beneficiari a scapito dei cittadini . La domanda è semplice se fosse stato una azienda di famiglia la svendita sarebbe avvenuta con le stesse condizioni ?.
