La lunga corsa del MoVimento prosegue con Italia 5 Stelle. 20 e 21 ottobre a Roma – Tutte le info

di MoVimento 5 Stelle

Quando si intraprende una lunga corsa, ogni tanto è importante fermarsi. Per prendere respiro, allargare le braccia e guardare negli occhi gli amici con cui si sta condividendo il percorso.

La lunga corsa del Movimento è iniziata ufficialmente 9 anni fa, in quel 4 ottobre 2009 quando ha preso concretezza il progetto di un’Italia in cui i cittadini tornassero ad essere finalmente protagonisti. Quel giorno il neonato Movimento 5 Stelle assunse su di sé una missione, nella spaventosa miseria della vecchia politica italiana. Una missione non di forza, o di potenza. Ma di educazione e di civiltà. La missione di costruire insieme un’Italia in cui il benessere e la qualità della vita dei cittadini siano sempre al di sopra degli interessi economici di parte. Un’Italia finalmente trasparente, aperta, democratica, funzionante, solidale ed efficace.

Da lì è partita la nostra corsa, e non ci siamo mai risparmiati.
Abbiamo usato le braccia, nuotando virtualmente insieme a Beppe quando ha attraversato a nuoto lo Stretto di Messina, e avviato una campagna in cui la lista M5S – partendo da zero – fu la più votata.
Abbiamo usato i piedi, marciando insieme per reclamare una misura di civiltà che solo in Italia non esiste: il reddito di cittadinanza.
Abbiamo usato ogni mezzo di trasporto: il camper, l’auto elettrica, la bici… la moto di Alessandro Di Battista e il treno con cui i portavoce hanno girato tutta Italia per la campagna per il NO al referendum sulla riforma Renzi-Boschi della Costituzione.
Il tutto per scrivere insieme a voi una meravigliosa storia di partecipazione e di condivisione, che ha portato il Movimento a guidare il Governo del Cambiamento del Paese. Per costruire un’Italia che torni ad essere ciò che è sempre stata nella storia: un posto in cui esprimere il proprio talento, la propria creatività, le proprie passioni. Un posto in cui tornare ad essere felici.

Ora, come accade ogni anno, è il momento di fermarsi un attimo, per ripartire ancora più veloci. Lo faremo a Roma, al Circo Massimo, il 20 e 21 ottobre, per la quinta edizione di Italia 5 Stelle.

Vieni anche tu! La nostra corsa è ancora lunga, e serve il contributo di tutti. Essere una comunità significa proprio correre insieme, ed aiutarsi quando si è in difficoltà. Significa vincere insieme la solitudine attraverso l’unione con chi condivide il nostro progetto per il cambiamento dell’Italia. Significa congiungersi ad una grande storia, le cui pagine più belle devono ancora essere scritte.

Non puoi mancare, ti aspettiamo a Roma!
Di seguito trovi tutte le indicazioni logistiche utili a raggiungerci al Circo Massimo il 20 e 21 ottobre.

COME ARRIVARE
Per chi arriva con un pullman a noleggio è possibile trovare tutte le informazioni per come entrare in città, parcheggiare ecc. clicca QUI.
Per i pullman regionali è possibile trovare tutti i riferimenti QUI.
Per chi arriva all’aeroporto di Ciampino è possibile trovare tutte le informazioni per la mobilità QUI.
Tutti i recapiti per i servizi dell’aeroporto di Ciampino ed altro si trovano QUI.
Per chi arriva all’aeroporto di Fiumicino è possibile trovare tutte le informazione per la mobilità QUI.
Tutti i recapiti per i servizi dell’aeroporto di Fiumicino ed altro si trovano QUI.
Per chi arriva in treno alla stazione Termini è possibile controllare gli orari di partenza e arrivo dei treni QUI.
Per chi arriva in treno alla stazione Tiburtina è possibile controllare gli orari di partenza e arrivo dei treni QUI.

COME MUOVERSI
Per un Taxi 24 ore su 24 contattare lo 06/0609 (Chiamataxi), oppure lo 06/3570 (Radiotaxi). Altri: 06/4157 – 06/4994 – 06/5551 – 06/6645 – 06/88177
Per spostarsi con i trasporti pubblici (metro, tram, autobus) è possibile trovare tutte le informazioni QUI o QUI
Per muoversi in bici è possibile trovare tutte le informazioni QUI.
Per chi arriva in treno con la bici può trovare le informazioni utili QUI.
La mappa dei percorsi ciclopedonali di Roma si trova QUI .
Se si dovesse avere bisogno di una farmacia è possibile potete cercarla QUI tramite indirizzo.

COME ARRIVARE A CIRCO MASSIMO
Da Fiumicino:
Potete trovare qui le info per i treni che portano dall’aeroporto di Fiumicino alla Stazione Termini e poi proseguite con la Metro B in direzione Laurentina fino alla fermata di Circo Massimo.
Da Ciampino:
La società ATAC effettua il collegamento tra lo scalo e la fermata della metro B Laurentina con la linea 720, poi proseguite con la Metro B in direzione Rebibbia/Ionio fino alla fermata di Circo Massimo.
Dalla Stazione Termini:
Prendete la Metro B direzione Laurentina fino alla fermata di Circo Massimo
Dalla Stazione Tiburtina:
Prendete la Metro B direzione Laurentina fino alla fermata di Circo Massimo